Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Calciomercato estate 2013  (Letto 13175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #15 il: 15 Maggio, 2013, 23:24:16 pm »
Però calma a fare del Dortmund un modello indiscutibile e indiscusso. Parliamo di una società che ha cominciato questa politica perché praticamente fallita. Con le dovute differenze (non li cresce in casa ma li acquista praticamente a zero facendoli "crescere") possiamo dire che il Dortmund è l'Udinese di Germania a livello big. Non a caso vende pezzi pregiati ogni anno, riuscendo a comprarne di altri seguendo lo stesso profilo (e qui sta il big che la differenza da una Udinese qualunque, nell'ambizione che manca ai Pozzo).
Sottolineo che COMPRA GIOVANI, non li fa crescere sempre nel vivaio. Reus ad esempio, era nelle giovanili nel Borussia, se lo sono fatti scappare e poi lo hanno pagato 18 milioni di euro in pieno stile Inter.

Dico questo da simpratizzante del Dortmund in quanto squadra giovane, che fa un gran calcio, con un grande allenatore e dei bei completini, quindi non parlo certo da ostile. Dico solo che non lo prenderei proprio a modello. O meglio, cambierei qualcosa.

Riguardo la vicenda Falcao-Monaco le voci sono molto insistenti, ma non dobbiamo dimenticarci una cosa: il calcio è fatto di interessi, non di sogni o progetti. Falcao viene dall'Atletico Madrid, una squadra che ha vinto l'EL e la Supercoppa europea e che il prossimo anno farà la Champions. Il Monaco non è la gallina dalle uova d'oro e non è l'unica società ricca. Quindi si guarda il prestigio. E il Monaco è una neopromossa. Con tutti i soldi che volete, ma rimane una neopromossa. E un giocatore come Falcao va in una neopromossa per soldi? Per progetto? Ma per uno che potrebbe andare nelle maggiori squadre del mondo vale davvero un progetto di una neopromossa francese? Non credo proprio... A meno che... Ecco, qui si apre il vero senso dell'operazione: il Monaco sarebbe solo una piattaforma del Real. Queste sono le voci che circolano, ossia che Falcao non possa, per contratto, finire al Real direttamente dall'Atletico. Per questo motivo si starebbe preparando questa mossa: il Monaco compra Falcao che a Gennaio (o dopo un anno) passa al Real che in cambio dà al Monaco altre cose, oltre al fatto che un Falcao in una neopromossa francese che vuole essere la concorrente numero uno in patria del PSG dà uno slancio di immagine e al marketing davvero notevole!
Io la ritengo un'operazione rischiosa e al limite del fantamercato, roba che anche nel fantacalcio riuscirebbe difficile... Io posso comprare Brighi per poi scambiarlo con Cherubin, ma mi permetto perché so che Brighi costa poco. Ma se dovessi comprare Cavani per scambiarlo con Balotelli credo che le cose cambierebbero, visto che Cavani mi costerebbe un botto di soldi. E soprattutto, se io ho Cavani nella mia fantasquadra poi sono disposto a mandarlo via così facilmente? Nel caso in cui ho Balotelli in cambio magari si, ma se in cambio vogliono darmi Matri? Le cose cambiano... Quindi: o c'è qualcosa di grosso sotto da parte del Real oppure credo che una simile cosa sia davvero improbabile. Figurarsi poi se Falca va definitivamente al Monaco! Se capita una cosa del genere vuol dire che si fa di brutto! 

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #16 il: 16 Maggio, 2013, 17:34:40 pm »
Riguardo la vicenda Falcao-Monaco le voci sono molto insistenti, ma non dobbiamo dimenticarci una cosa: il calcio è fatto di interessi, non di sogni o progetti. Falcao viene dall'Atletico Madrid, una squadra che ha vinto l'EL e la Supercoppa europea e che il prossimo anno farà la Champions. Il Monaco non è la gallina dalle uova d'oro e non è l'unica società ricca. Quindi si guarda il prestigio. E il Monaco è una neopromossa. Con tutti i soldi che volete, ma rimane una neopromossa. E un giocatore come Falcao va in una neopromossa per soldi? Per progetto? Ma per uno che potrebbe andare nelle maggiori squadre del mondo vale davvero un progetto di una neopromossa francese? Non credo proprio... A meno che... Ecco, qui si apre il vero senso dell'operazione: il Monaco sarebbe solo una piattaforma del Real. Queste sono le voci che circolano, ossia che Falcao non possa, per contratto, finire al Real direttamente dall'Atletico. Per questo motivo si starebbe preparando questa mossa: il Monaco compra Falcao che a Gennaio (o dopo un anno) passa al Real che in cambio dà al Monaco altre cose, oltre al fatto che un Falcao in una neopromossa francese che vuole essere la concorrente numero uno in patria del PSG dà uno slancio di immagine e al marketing davvero notevole!
Io la ritengo un'operazione rischiosa e al limite del fantamercato, roba che anche nel fantacalcio riuscirebbe difficile... Io posso comprare Brighi per poi scambiarlo con Cherubin, ma mi permetto perché so che Brighi costa poco. Ma se dovessi comprare Cavani per scambiarlo con Balotelli credo che le cose cambierebbero, visto che Cavani mi costerebbe un botto di soldi. E soprattutto, se io ho Cavani nella mia fantasquadra poi sono disposto a mandarlo via così facilmente? Nel caso in cui ho Balotelli in cambio magari si, ma se in cambio vogliono darmi Matri? Le cose cambiano... Quindi: o c'è qualcosa di grosso sotto da parte del Real oppure credo che una simile cosa sia davvero improbabile. Figurarsi poi se Falca va definitivamente al Monaco! Se capita una cosa del genere vuol dire che si fa di brutto! 

Fra l'altro che io sapessi era in corso un contenzioso fra il Monaco e la Federcalcio francese, che ha messo come norma che tutte le squadre iscritte abbiano sede in territorio francese (sostanzialmente proprio per evitare che il Monaco, fra sceicco e vantaggi fiscali del Principato, prenda davvero il largo) a partire dalla stagione 2014-2015. Di sicuro al momento della promozione del Monaco il contenzioso era ancora aperto, non so se si sia appianato nel frattempo  :uhm:
Se lo fosse di certo renderebbe ancora meno appetibile la piazza per un big name, almeno non per più di un anno.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #17 il: 16 Maggio, 2013, 18:04:47 pm »
pirlo e vucinic via dalla juve
jovetic e robben in arrivo


il milan pare abbia un accordo con kolo toure che è in scadenza col city e quindi arriverebbe a costo zero  :nuu:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #18 il: 16 Maggio, 2013, 21:52:04 pm »
ma kid ...reus se lo sono lasciati scappare ...beh non ci sono stati problemi...venduto kagawa al manchester (e da li kagawa e' praticamente scomparso) ripreso reus. anche adesso partono 2 grandi (lewandowski,gotze) arrivano 2 grandi (eriksen,dzeko) ..il dortmund secondo me ha poco a vedere con l'udinese...parliamo della seconda squadra di germania piu' titolata...il dortmund ha una storia nazionale (8 scudetti ,3 coppe di germania e 4 supercoppe) e internazionale (coppa dei campioni,coppa delle coppe , coppa intercontinentale) che con tutto il rispetto ha poco a vedere con l'udinese. il dortmund gioca oggi il miglior calcio (a livello estetico ) d'europa ...non il piu' concretto (bayern)...ma la differenza con l'udinese secondo me non e' solo l'ambizione ma e' soprattutto storia e mentalita' vincente

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #19 il: 16 Maggio, 2013, 23:08:07 pm »
pirlo e vucinic via dalla juve
jovetic e robben in arrivo


il milan pare abbia un accordo con kolo toure che è in scadenza col city e quindi arriverebbe a costo zero  :nuu:

e dove andranno Pirlo e Vucinec ?

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #20 il: 17 Maggio, 2013, 12:46:28 pm »
pirlo a madrid e vucinic al man utd

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #21 il: 17 Maggio, 2013, 14:48:59 pm »
pirlo ha confermato che resta alla juve

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #22 il: 17 Maggio, 2013, 15:37:58 pm »
cancer io il confronto lo faccio come modello che è oggettivamente simile con la grandissima, enorme differenza di una grossa ambizione che a Udine non c'è.

E' ovvio che la storia è diversa, non ci sono dubbi, ma il Dortmund era praticamente fallito e ha quindi iniziato questa politica societaria. Il fatto che venda pezzi così grossi, anche se poi li rimpiazza adeguatamente, non fa comunque del Dortmund una squadra che si può costantemente inserire tra le grandissime d'Europa, poiché non sai mai se poi chi arriva ti dà la giusta quadratura del cerchio. Una grande squadra non cede i suoi pezzi pregiati, anche se poi li rimpiazza. Quando cedi giocatori come Gotze e Lewandowski, e tra l'altro lo fai alla tua più diretta concorrente, vuol dire che non sei ancora una grandissima squadra che può trattenere determinati giocatori.
Se Pirlo non va via dalla Juve è perché la Juve non vuole dare di sé l'immagine della squadra che deve vendere i pezzi pregiati per averne altri. Stesso motivo per cui il no alla cessione di Vidal è arrivato subito e secco. Poi magari si troveranno di fronte alla realtà e lo cederanno, però nelle intenzioni c'è la volontà di dimostrare, sul campo e non, di essere un top club.
Il Borussia lo è, ma continua la sua politica che, ovvio come ragionamento, non darà sempre gli stessi risultati... Vedi Porto per intenderci

Per me sono società virtuose, le stimo e le ammiro, allo stesso modo dell'Ajax in Olanda e tanto altro, ma sono anche società che vanno incontro a fortune alterne poiché per la loro politica societaria non sempre riescono a sfornare quel giusto mix tra talenti interni, giocatori acquistati e allenatore che può dare grandi risultati. E' questo che sto dicendo, e l'Udinese, con la giusta politica societaria dettata da una programmazione leggermente più ampia del singolo anno potrebbe di diritto entrare in questo tipo di club europei.
Il problema è che, a differenza di Porto e Ajax che in patria riescono a vincere per poca concorrenza, in Italia ci sono società con cui l'Udinese non può competere se non si deprovincializza in termini di politica interna. Il Borussia ha passato anni bui ed è riuscito a venirne fuori con una manovra incredibile che oggi, dopo tanti anni, sta dando i suoi veri frutti. Una grande progettazione che però, ripeto, non può essere eterna se non si inverte un certo trend. Tutto qui...

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #23 il: 17 Maggio, 2013, 16:37:27 pm »
 :ok: concordo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #24 il: 23 Maggio, 2013, 17:00:16 pm »

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #25 il: 23 Maggio, 2013, 18:42:17 pm »
Ma nessuno qui dice che c'è l'accordo con Higuain? Ora manca l'accordo con la società ma entro metà giugno (il 16 ci sono le elezioni presidenziali a Madrid) dovrebbe chiudersi il tutto poiché ballano "solo" 8 milioni tra domanda e offerta. E poi c'è la  garanzia della presenza di Bronzetti nella trattativa, e sappiamo che quando si muove lui come mediatore vuol dire che la faccenda è seria.  :yea:

E poi c'è la trattativa per Jovetic, anche se questa la vedo dura perché la viola si imputerà sui soldi contanti e romperanno le scatole ai bianconeri.

E' ovvio che con Higuain, Llorente e un eventuale Jovetic, Vucinic sarebbe decisamente di troppo in casa bianconera. E poi se arrivano i soldi da Manchester è anche giusto farlo partire proprio per provare a prendere definitivamente Jovetic che, è palese, sta aspettando solo la Juve visto che ha detto che "preferirebbe restare in Italia". A meno che non ci sia qualcosa si segreto con altre società, credo sia evidente che, al momento, Jovetic voglia la Juve. Ora tocca alla signora non fargli perdere la pazienza e farlo andare via.

Riguardo Pirlo sinceramente mi dispiace che non vada via, si potevano prendere un po' di soldi da un giocatore arrivato a parametro zero, che ha 34 anni, stavolta si, seriamente in calo e che non puoi tenere troppo in panchina anche in caso di reale e pesante calo. E poi avendo in squadra uno della sua importanza difficilmente riesci a convincere un altro centrocampista di grandissimo livello a venire perché rischierebbe la panchina. Infatti ho sentito voci riguardanti Lodi del Catania come vice Pirlo. Alla fine sarebbe una soluzione utile solo a tamponare secondo me, ma potrei sbagliarmi.

Il Real vuole Vidal, ma Conte lo vuole a tutti i costi e Marotta ha dichiarato insistentemente la sua incedibilità, quindi dovremmo essere coperti.

Inutile dire che i movimenti maggiori in uscita saranno in attacco dove Matri e Quagliarella dovrebbero essere sicuri partenti insieme a Vucinic probabile partente. Comunque ne resterà soltanto uno a mio avviso, ma tutto dipende dalla questione Jovetic. I vari Isla, Padoin, Marrone eccetera sono tutte pedine che possono tanto rimanere quanto partire, dipende dagli obiettivi della società. Ad esempio si era parlato di Diamanti del Bologna (non credo si faccia per ovvi motivi) e per questo tipo di affare si potrebbe puntare alla minima spesa grazie a queste contropartite. Ho addirittura letto, se non ricordo male sulla gazzetta dello sport, di un affare Isla con l'Inter nel quale potrebbe rientrare Ranocchia. Credo sia una balla, la vedo una trattativa folle per l'Inter, ma Brancia è un incapace e Mazzarri fissato con gli esterni, quindi tutto sommato potrebbe esserci un qualche fondamento di verità. Tuttavia non mi fido delle notizie riguardanti l'Inter di questo periodo in quanto le reputo tutte campate in aria, solo fumo dato che non c'è niente ancora di concreto sul campo allenatore.

Ad oggi le uniche società grandi di cui si può guardare il mercato sono Juventus e Fiorentina. Il resto è caos: Milan e Roma ballano con Allegri, il Napoli non ha ancora un tecnico, l'Inter non si sa chi sarà, la Lazio e l'Udinese sono squadre che si muovono sul mercato in maniera solitamente diversa dalle altre: la prima cerca i last minute e gli affarissimi a bassissimo costo, la seconda scova talenti e soprattutto vende, quindi fa affari nel mese caldo di luglio tenendo sempre il telefono libero... staremo a vedere...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #26 il: 23 Maggio, 2013, 18:45:25 pm »
ma conte non aveva intenzione di giocare con il 3-6-1? per mettere pogba titolare  :uhm:
se prende higuain, probabilmente ne partirebbero almeno 2
intanto si parla di agazzi alla fiorentina (se lo vedo, dato che è spesso nel mio palazzo  :XD:) gli chiedo se è vero LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #27 il: 23 Maggio, 2013, 18:47:39 pm »
hunter il 3-6-1 non penso proprio... e comunque Pogba ha insistito per farlo giocare dato che era la fine del campionato, ma rimane comunque un panchinaro di grandissimo valore e non un titolare

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #28 il: 23 Maggio, 2013, 18:49:23 pm »
Citazione
Ad oggi le uniche società grandi di cui si può guardare il mercato sono Juventus e Fiorentina.

ovviamente  :sisi: , anche perchè tra le big sono le uniche che avranno al 99% lo stesso allenatore e dunque possono già progettare il modo di giocare e gli innesti che servono

cmq della Juve si sta parlando troppo... mi sembra strano che una squadra che ha dominato in italia faccia così tanti cambiamenti.. poi magari mi sbaglierò ma tutti questi movimenti di mercato mi sembrano eccessivi e  molti fatti per vendere i giornali

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #29 il: 23 Maggio, 2013, 18:49:46 pm »
hunter il 3-6-1 non penso proprio... e comunque Pogba ha insistito per farlo giocare dato che era la fine del campionato, ma rimane comunque un panchinaro di grandissimo valore e non un titolare
beh in effetti erano partite di fine stagione, però ha usato quello schema anche in partite dove lo scudetto non era deciso, è tornato al 5-3-2. solo dopo la squalifica del francese :boh:
magari dipenderà da partita  a partita
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Calciomercato estate 2013
« Risposta #29 il: 23 Maggio, 2013, 18:49:46 pm »