Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: riassunti Lost Canvas, cap. 50-56  (Letto 1728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
riassunti Lost Canvas, cap. 50-56
« il: 11 Febbraio, 2009, 10:10:47 am »
PAGINA COMPLETA CON I RIASSUNTI A QUESTO LINK




Capitolo 50 – Siate forti!

Aldebaran lancia il Great Horn che investe Cube, rompendone la surplice. Il Toro cerca di proteggere Tenma, che è svenuto. Whinber cerca di attaccare Aldebaran sulla destra approfittando dell’occhio cieco, e lo graffia leccandone il sangue; lo specter annuncia che non basta rompersi i timpani per difendersi dal suo colpo “Sonar dell’incubo”, in quanto le onde sonore raggiungono direttamente il cervello (un omaggio allo scontro Aldebaran-Sorrento ). Anche Cube riesce a portare un calcio a segno, ed i due cominciano a tempestare di colpi Aldebaran, il quale risponde afferrando Whinber e sbattendolo rompendogli il cranio. Spaventato, Cube lancia il “Death messanger”, che sotto forma di donna decapitata, ferma direttamente il cuore. Hasgard cade in ginocchio e Cube si avvicina a Tenma, ma il Toro, ricordando le parole di Sisifo, si rialza e scaglia una Titan’s Nova.

Capitolo 51 – Cattivi presagi

La Titan’s Nova travolge e uccide Cube, ma Aldebaran ha esaurito le forze, e si spegne ancora in piedi. Dalle macerie emerge Zelos, il quale si compiace che il merito andrà a lui. Prova a prendere a calci Aldebaran, ma viene abbattuto da un pugno. È stato Kagaho, che rimprovera Zelos; lui risponde che Kagaho vuol rubargli il merito della vittoria, ma Kagaho lo calpesta e Zelos risponde che è stato inviato da Pandora all’insaputa di Aaron, infatti lei crede che Ade non abbia ancora preso il controllo del ragazzo completamente, quindi Zelos propone a Kagaho di unirsi a lui e Pandora, ma lo specter afferma di obbedire solo ad Ade. Tenma si risveglia, e vedendo Kagaho crede che sia stato lui ad uccidere Aldebaran e lo attacca, ma viene respinto. Il suo cosmo è ora privo di malvagità, e Tenma rimane perplesso. Kagaho afferra Tenma, e lo ionforma che non è stato lui, e che altri verranno per ucciderlo; lui è sorpreso che Aaron abbia dato un simile ordine ma Kagaho precisa che l’ordine è di Pandora. Kagaho va via, pensando che agendo così, ha ripagato il suo debito con Hasgard. Teone, Selinsa e Salo piangono il maestro. Tenma va via, profondamente sconfortato.

Capitolo 52 – La decisione

Tutti al grande tempio sono colpiti dalla morte di Aldebaran, lontano dalla sua casa e per proteggere un cavaliere di bronzo. Sopraffatto dal dolore, Tenma col suo Pandora box si allontana dal santuario, mentre Sion e Doko lo cercano. Al cimitero, Teone guarda la lapide di Hasgard, mentre arriva Selinsa, che afferma che Salo sta meglio e di cominciare a pensare di lasciare l’addestramento, e che sarà a suo parere Teone il successore del Toro, che è il suo sogno: i due vengono sentiti da Tenma, che riprende il suo cammino, quando viene fermato da Manigoldo di Cancer, che gli dice che Sion e Doko lo cercano. Tenma urla che non tornerà indietro, perché a causa dei sicari di Pandora, metterebbe tutto il Grande Tempio a rischio. Il cavaliere d’oro si burla però del ragazzo, e dicendo che per i disertori il prezzo è la morte, lo atterra e lo trascina ad una cella.

Capitolo 53 – Reclusione

Tenma non riesce a sfondare la porta per liberarsi, e pensa che Asmita e Hasgard hanno riposto troppa fiducia in lui, infine ripensa  a Kagaho e si chiede cosa sia successo ad Aaron. Pandora frattanto si accorge con sconcerto che Petaso brilla ancora, e spera che Ade non venga a sapere della sua iniziativa. Appare però Hypmos, che vestito di nuovo come un prete e con in mano dei fiori neri dice a Pandora di volerla perdonare, ma in quel mentre la voce di Ade riecheggia furiosa. Hypnos le suggerisce di mentire, mentre appare Thanatos, che afferma di aver predisposto un puogo per Ade, di cui Pandora avrà la chiave. I due tentano Pandora, e le pongono i fiori sui capelli, mentre lei approssima al cospetto di Ade. Incollerito, lui la rimprovera duramente di volerlo scavalcare, e lei chiede perché tenga a Tenma. Ade risponde che non è vero, ma nel Lost Canvas ha dipinto anche lui Tenma e Sasha da bambini. Lei pensa che sia ancora dominato dai ricordi, sulla fronte le compare una stella e i fiori di Hypnos divengono un sigillo per Ade, che viene intrappolato in un’altra dimensione per finire il canvas. Chiedendo perdono, Pandora si allontana, convocando Radhamantis ed Aiacos.

Capitolo 54 – In viaggio

Tenma continua a tentare invano di uscire, quando una lastra del pavimento si alza ed emerge Yato. Stupito, Tenma segue l’amico fino all’aperto dove incontra una guerriera d’argento con la maschera.tenma indietreggia, ma la guerriera si toglie la maschera, rivelando di essere Yuzuriha. Tenma è sempre pi stupito, ma lei rivela che aveva già diritto a quel ruolo (come detto nei capitoli precedenti dal saggio del Jamir) ma che solo adesso le era stata consegnata l’armatura, quella della Gru. Yato spiega che il vecchio saggio ha dato loro ordine di scortare Tenma, ma lui afferma di voler andare alla cattedrale di Ade. Frattanto il Sacerdote informa Sasha che, al fine di proteggerlo, Tenma è stato incarcerato; arrivano l’anziano del Jamir e Atla, ed il primo dice di essere contrario alla prigionia di Tenma; il sacerdote allora capisce che ne ha organizzato l’evasione, e si irrita parecchio, e l’anziano si prende la responsabilità per la vita di Tenma. Sasha corre via. All’esterno, Tenma prende in giro Yuzuriha e Yato dicendo che sono una bella coppia, Yato si arrabbia e risponde che è dispiaciuto di partire senza aver visto Sasha, e Yuzuriha lo rimprovera; Tanma è ugualmente dispiaciuto, ma ecco che compare Sasha, che sorride e mostra il proprio braccialetto di fiori. Tenma lo mostra a sua volta  e ripete che i tre amici d’infanzia si rincontreranno.

Capitolo 55 – Gli Dei gemelli

Alla cattedrale, Thanatos Hypnos e Pandora suonano una lira, un flauto e l’arpa rispettivamente, poi gli Dei affermano che Tenma è legato ad Aaron, ma che adesso non potrà più raggiungerlo. Inoltre è stata eretta una potente barriera. Al tempio il Sacerdote e l’anziano misurano le loro forze dopo tanti anni e il sacerdote perde la maschera mostrandosi molto somigliante all’anziano, e si scopre che i due sono fratelli, due sopravvissuti della precedente guerra sacra: l’anziano si chiama Hakurei, cavaliere d’argento dell’altare, il sacerdote Sage, ex cavaliere di Cancer, ma in realtà, i due si sono scambiati  l’armatura, in quantoHakurei aveva rifiutato la qualifica di sacerdote, riparando in Jamir. Hakurei è preoccupato per Sisifo, la cui anima è stata sigillata da Ade e tormentata da Hyonos e Thanatos, che sono scesi in battaglia anziché agire nell’ombra (come nella scorsa guerra) ma anche per i tre compagni, ma qui Sage lo rassicura, ammettendo però che nella scorsa guerra i due fratelli furono maledetti. Tenma Yato e Yuzuriha sono intanto arrivati al villaggio in rovina, nella quale sembra cresciuta una foresta. I nostri l’attraversano, non potendosi accorgere che ha la forma di una stella a 5 punte.

Un grazie va in particolare a “Pavone” per la spiegazione dei nomi di Sage e Hakurei: il primo vuol dire "Eremita", il secondo "Spirito Bianco".

Capitolo 56 – La foresta dei morti
I tre entrano nella foresta, accorgendosi che gli animali sono divenuti zombie, quando un gruppo di uccelli scheletrici li assale, strappando il braccialetto a Tenma; lui lo insegue, nonostante Yato lo rimproveri, poi anche lui si accorge di essere solo. All’esterno della foresta, Manigoldo decide di entrare, un po’ contrariato. Yuzuriha riappare, da un teletrasporto, vicino un’orribile stagno, che l’afferra con un’ondata di fango. Tenma frattanto recupera il braccialetto, ma si accorge che le tracce che aveva lasciato sono scomparsi e che è solo. Ma voltandosi, rivede il suo orfanotrofio, con i bambini sani e salvi, e corre ad abbracciarli, senza accorgersi che i suoi amici sono degli zombie in agguato.

Note: le frasi in corsivo sono n.d.r.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2016, 18:34:35 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

riassunti Lost Canvas, cap. 50-56
« il: 11 Febbraio, 2009, 10:10:47 am »