Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 61 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (12.5%)
Buono
3 (37.5%)
Distinto
3 (37.5%)
Ottimo
1 (12.5%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra  (Letto 5187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #15 il: 09 Giugno, 2013, 12:38:38 pm »
Ma secondo me sono all'incirca dello stesso livello..a me sembra che Genbu gli tenga testa più che bene...dubito che Aegir potrebbe vincere se non gli fosse giunta la spada di Hiperion... :uhm: :uhm:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #16 il: 09 Giugno, 2013, 12:45:09 pm »
Ma secondo me sono all'incirca dello stesso livello..a me sembra che Genbu gli tenga testa più che bene...dubito che Aegir potrebbe vincere se non gli fosse giunta la spada di Hiperion... :uhm: :uhm:
Nono, non mi hai capito..io pensavo ci fosse meno differenza nel senso che credevo che un Pallasite di 2^ classe fosse non troppo inferiore ad un gold. Invece, per ora, ho visto che Aegir è di molto inferiore a Genbu.....poi non so, è da vedere, la spada potrebbe far la differenza...

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #17 il: 09 Giugno, 2013, 13:13:53 pm »
Ah ecco, ok, avevo capito male io!! :XD:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #18 il: 09 Giugno, 2013, 22:04:08 pm »
Gembu userà la spada d libra quando vedrà ke da solo sarà dura contrastare il potere della spada della distruzione
Così finirà la lezione sul potere prestato dalle armi ed il loro utilizzatore.
Nn credo che gembu muoia

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #19 il: 12 Giugno, 2013, 12:11:57 pm »
Non ho avuto ancora modo di vedere bene l'episodio, tuttavia rimango convinto che i Pallasite di seconda classe siano equiparabili ai gold medi, insomma livello gold standard, Genbu probabilmente rientra già tra i Gold fuori scala... Vorrei ricordare che se è pur vero che Tokisada era un gold acquisito, Genbu comunque alla fine era riuscito ad avere la meglio, già questo lo pone su un livello superiore alla media dei gold, secondo me...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #20 il: 12 Giugno, 2013, 13:39:19 pm »
è ke i pallasite combattono usando armi...il loro potere non viene mai mostrato...almeno fin ora han mostrato solo il potere dell'arma..e l'arma di un pallasite di secondo livello è abbastanza potente da mettere in ginocchio gembu, ma non abbastanza per impedirgli di rialzarsi.
quindi nn credo che un pallasite di secondo livello sia forte quanto un gold visto che si affidano ad armi anche loro.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #21 il: 16 Giugno, 2013, 19:36:32 pm »
Ho visto l'episodio subbato (sub pronti tra stasera e domani), ed ho votato distinto :sisi: Mi è molto piaciuto dall'inizio alla fine, Genbu si conferma un Gold di grande spessore! Inoltre molto intelligente la tattica di Hyperion, finalmente un nemico che usa la testa, senza contare che questa contrapposizione di eserciti, ognuno con la sua strategia, è molto interessante. Da lodare anche come Genbu striglia i bronzelli, troppo sfrontati nell'affidarsi unicamente al potere delle loro Cloth non preoccupandosi di evitare gli attacchi, cosa che lo stesso Gold sottolinea più avanti affermando che una regola principale in battaglia è proprio quella di considerare qualsiasi attacco come mortale.
Continuo a pensare che i Pallasite di seconda classe siano sul livello della media dei Gold, Genbu a detta di Ryuho già rientra tra quelli più forti e quindi avrebbe vinto lo scontro se non fosse intervenuta la spada di Hyperion... Vedremo nel prossimo episodio cosa accadrà :sisi:

Citazione
è ke i pallasite combattono usando armi
Il discorso di Genbu è più ampio, in pratica sostiene che affidarsi unicamente alle armi così come alle Cloth è controproducente perché da sole non ti consentiranno di vincere uno scontro, devi abbinargli un Cosmo altrettanto potente per sfruttarle a pieno... Quindi l'arma o la Cloth ti da un surplus cosmico che può aumentare notevolmente se contemporaneamente il possessore aumenta il suo Cosmo. Quindi anche i Pallasite usano il Cosmo combinato con le armi, solo che non è abbastanza, nel caso di Aegir, da abbattere un gold saint della sua portata o si affidano unicamente ad esse
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #22 il: 17 Giugno, 2013, 20:27:35 pm »
Citazione
Inoltre molto intelligente la tattica di Hyperion, finalmente un nemico che usa la testa, senza contare che questa contrapposizione di eserciti, ognuno con la sua strategia, è molto interessante.
oddio intelligente nel radunare i nemici tutti in un unico punto si. Però poi manda uno scherzo della natura e migliaia di soldati semplici contro in teoria almeno 5 gold Saint, e dove si presentavano. LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Poi una volta che c'è l'esercito schierato in massa, Genbu non vuole combattere :uhm: Già uno come Mirfak poteva pietrificare un bel po' di Pallasite senza problemi

Mi è piaciuto rivedere il vecchio Dohko che insegna al giovane Genbu, fa tanto nostalgia :pucci: :pucci::pucci::pucci:
Non ho capito a cosa si riferisce lo stadio ultimo a cui aspirano tutti i Saint? E' il IX senso :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

Aegir se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo Pallasite tra quelli che compaiono nella sigla :uhm: spero che ne mettano qualcuno nuovo gli altri li hanno già ruotati un po' :XD: :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #23 il: 17 Giugno, 2013, 21:06:37 pm »
si Aegir è l'ultimo che mancava all'appello fra i pallasite in sigla , ora li abbiamo visti tutti :sisi:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #24 il: 18 Giugno, 2013, 20:57:41 pm »
Appena vista...escludendo il guanto di Aegir (oddio che pena che mi ha fato... :ehm:) puntata molto bella secondo me! Grandissimo Genbu! MI sono veramente esaltato con i suoi insegnamenti, non resta che aspettare la 62!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #25 il: 18 Giugno, 2013, 23:23:44 pm »
Voto Distinto anche io.

Genbu miglior cavaliere di Libra in assoluto, si conferma. E comunque quando non compaiono le orrende cloth dei bronzini tutto va meglio LOL

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #26 il: 30 Maggio, 2014, 20:08:35 pm »
Ho votato distinta... un episodio da ottimo ma due cose non mi sono piaciute

1-l'arma del pallasite, mi sembrava una cosa ropotica cpn il braccio che si gonfia di metallo... che cosa orrenda... stona completamente in saint seiya

2- Gembu discepolo di Dhoko? ma quando? prima di Hades e dopo Nettuno? bo la trovo insensata


Cmq Gembu si sta rivelando uno dei migliori gold )(se non il migliore ) di omega

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #27 il: 30 Maggio, 2014, 22:21:06 pm »
Citazione
2- Gembu discepolo di Dhoko? ma quando? prima di Hades e dopo Nettuno? bo la trovo insensata
Direi in contemporanea con Shiryu che però si allenava per la Bronze di Dragon mentre Genbu pare era essere il predestinato per la successione di Libra, poi il suo carattere ha portato Shiryu ad accollarsi entrambe le cose  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #28 il: 30 Maggio, 2014, 22:54:14 pm »
2- Gembu discepolo di Dhoko? ma quando? prima di Hades e dopo Nettuno? bo la trovo insensata
Ricordiamoci di Isaak.....Lui non lo vediamo prima della serie di Nettuno....eppure poi ci viene detto che i due ragazzi si erano allenati insieme per anni (si vedono insieme da bimbi e poi da ragazzi). In precedenza, nella classica si vedono gli allenamenti di Hyoga da solo (non è così assurdo, non è detto che i due ragazzi non potevano allenarsi in assenza dell'altro). Genbu allo stesso modo potrebbe essersi allenato con Shiryu negli ultimi (sparo) due anni.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #29 il: 30 Maggio, 2014, 23:22:31 pm »
E cmq dalle varie sequenze in Omega a me ha dato l'impressione che Genbu seguisse un allenamento proprio separato da Shiryu, probabilmente perché appunto si allenava per un altro tipo di investitura (Gold Saint di Libra).
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 61 - In difesa della Palaestra
« Risposta #29 il: 30 Maggio, 2014, 23:22:31 pm »