Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 62 di Saint Seiya Omega?

Zero spacccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (20%)
Discreto
0 (0%)
Buono
4 (26.7%)
Distinto
4 (26.7%)
Ottimo
4 (26.7%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra  (Letto 13637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #45 il: 30 Giugno, 2013, 21:55:59 pm »
Notare che nella sigla iniziale hanno aggiunto la stella di Erna sulla Steel Cloth di Subaru ;)

Non avevo visto :uhm:
Comunque comincio a temere per gli altri gold saint, sinceramente...
Per ora abbiamo quattro gold ancora vivi, cinque contando Paradox, giusto?
A breve suppongo diventeranno sei - Shiryu - e forse anche sette  Hyoga.
Poi abbiamo sei bronze ed uno steel saint protagonisti.
Lo Steel Saint in questione ha cominciato a parlare di "trovare la sua costellazione protetrice", e in quella stessa puntata ha sviluppato un nuovo attacco, il Pleiades Impact. Un colpo puramente fisico, che guardacaso si ricollega ad una costellazione nota, puramente fisica... dato che le Pleiadi sono all'interno della costellazione del Toro, se non erro.
Perché ho il timore che faranno morire altri due gold saint (Harbinger ed uno a scelta tra Paradox e Fudo, più probabile la prima) per lasciare ai sette protagonisti delle armature d'oro?  :ehm:
Mmm io Subaru non ce lo vedo con Toro ehehe e neanche gli altri li vedo molto con la gold....
Vedo più probabile che facciano morire Fudo per lasciare Virgo a Shun che il resto...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #46 il: 30 Giugno, 2013, 22:41:53 pm »
Per la sua particolarità (le catene) non credo che Shun  sia un candidato ad indossare una Gold Cloth, così come Ikki (rigenerazione cloth) semmai riapparirà, anzi forse proprio il cavaliere della Fenice ha più probabilità visto che la gold cloth di leo è libera... Cmq entrambi li vedo i meno probabili, molte possibilità invece si rivedere il trio dei gold bronze di poseidon ovvero hyoga/aquarius, shiryu/libra e seiya/sagitter.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #47 il: 30 Giugno, 2013, 23:03:46 pm »
Per la sua particolarità (le catene) non credo che Shun  sia un candidato ad indossare una Gold Cloth, così come Ikki (rigenerazione cloth) semmai riapparirà, anzi forse proprio il cavaliere della Fenice ha più probabilità visto che la gold cloth di leo è libera... Cmq entrambi li vedo i meno probabili, molte possibilità invece si rivedere il trio dei gold bronze di poseidon ovvero hyoga/aquarius, shiryu/libra e seiya/sagitter.

Eppur in passato le han indossate....
Vedo più loro due che i bronzelli omeghiani....o addirittura Subaru con Toro....

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #48 il: 30 Giugno, 2013, 23:17:50 pm »
Pure io Subaru con Toro ce lo vedo poco, senza contare che di corporatura è anche minuto... A parte Kouga, anche io gli altri bronze omeghiani non li vedo con una gold. Poi stiamo dando per scontato che i tutti i gold saint rimanenti debbano morire ed io non ne sono pienamente convinto che sarà così, anzi secondo me la morte di Genbu è servita da scossone, anche per far capire la potenza dei Pallasite di Prima Classe ma non da apri pista per la caduta dei suoi pari grado.
Per Shun ed Ikki Gold, le hanno indossate in un'unica occasione, nei campi Elisi a fine manga e quando ormai potevano indossare solo quelle. Ripeto per le loro particolarità, li vedo i meno adatti poi tutto può essere :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #49 il: 01 Luglio, 2013, 00:05:55 am »
Pure io Subaru con Toro ce lo vedo poco, senza contare che di corporatura è anche minuto... A parte Kouga, anche io gli altri bronze omeghiani non li vedo con una gold. Poi stiamo dando per scontato che i tutti i gold saint rimanenti debbano morire ed io non ne sono pienamente convinto che sarà così, anzi secondo me la morte di Genbu è servita da scossone, anche per far capire la potenza dei Pallasite di Prima Classe ma non da apri pista per la caduta dei suoi pari grado.
Per Shun ed Ikki Gold, le hanno indossate in un'unica occasione, nei campi Elisi a fine manga e quando ormai potevano indossare solo quelle. Ripeto per le loro particolarità, li vedo i meno adatti poi tutto può essere :sisi:
Sisi infatti per me potrebbero rindossarle proprio sul finale...
per il resto son molto d'accordo con te  :sisi: anche sulla questione Genbu

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #50 il: 01 Luglio, 2013, 09:58:21 am »
Ora mi prenderete a bastonate, ma io ho riso per la maggior parte della puntata da quanto era piena di stupidate.

Genbu non si è impegnato manco un pò, era talmente scazzato che si è ricordato delle armi di Libra solo quando le aveva già abbondantemente prese.
Tra l'altro, mi chiedo io, oltre alla spada hai anche gli scudi, i nunchaku, le lance, i tonfa e quella sorta di tridente... Usare uno di questi a mò di esca e poi attaccare con la spada no, eh?
Vorrei poi capire perchè si è fatto colpire apposta per bloccare la spada... A parte la figura di m***a nel colpirla a tutta forza per poi farle solo una piccola scheggiatura, ma vabbè un colpo figo dovevano inserirlo, che senso ha avuto farsi colpire? L'elemento debole era Aegir, non la spada, neutralizzando lui la partita era vinta.
Verso la fine, poi, perchè l'unico che ha reagito è stato Kouga? La cosa più sensata era far imbestialire quell'inutilità di Ryuho, visto che Genbu è come "uno di casa Goro Ho", e invece niente. Inutile come un deumidificatore accanto a una cascata.

Poteva essere giocata molto meglio la carta della morte di Genbu, visto l'alto valore che aveva, e mi dispiace che non sia stato così.
Si becca a malapena la sufficienza giusto per le risate che mi sono fatta, nulla più.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #51 il: 01 Luglio, 2013, 10:43:57 am »
Genbu mi è sembrato anche abbastanza indebolito/affaticato. Probabilmente gli è successo ciò che è successo a Ban e Nachi contro Hati che non eran stati pietrificati perchè il loro cosmo era abbastanza forte ma comunque han accusato il colpo (si sentivano immobilizzati). Quella spada dall'aura divina ha dato un grossissimo vantaggio a Aegir...

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #52 il: 01 Luglio, 2013, 11:58:53 am »
Genbu mi è sembrato anche abbastanza indebolito/affaticato. Probabilmente gli è successo ciò che è successo a Ban e Nachi contro Hati che non eran stati pietrificati perchè il loro cosmo era abbastanza forte ma comunque han accusato il colpo (si sentivano immobilizzati). Quella spada dall'aura divina ha dato un grossissimo vantaggio a Aegir...
Posso capire l'indebolimento, ci sta, ma se lo era davvero almeno l'avessero fatto capire.
Sembrava più fresco lui di una rosellina di Aphrodite.

Per la questione della spada, che in tutti i sensi era l'elemento che faceva penere l'ago della bilancia, avrebbe avuto più senso tentare di colpire il temporaneo possessore.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #53 il: 01 Luglio, 2013, 15:55:58 pm »
Citazione
Vorrei poi capire perchè si è fatto colpire apposta per bloccare la spada
Perché Genbu era già condannato a morte :sisi: La Techihometsuzan, come detto da Aegir, riusciva a bypassare la Gold Cloth ed a ferirlo comunque, quindi alla lunga Genbu avrebbe sicuramente perso, conscio di questo ha deciso che se doveva morire almeno avrebbe portato con sé la spada, purtroppo è riuscito solo a danneggiarla.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #54 il: 01 Luglio, 2013, 16:01:22 pm »
Genbu mi è sembrato anche abbastanza indebolito/affaticato. Probabilmente gli è successo ciò che è successo a Ban e Nachi contro Hati che non eran stati pietrificati perchè il loro cosmo era abbastanza forte ma comunque han accusato il colpo (si sentivano immobilizzati). Quella spada dall'aura divina ha dato un grossissimo vantaggio a Aegir...
Posso capire l'indebolimento, ci sta, ma se lo era davvero almeno l'avessero fatto capire.
Sembrava più fresco lui di una rosellina di Aphrodite.

Per la questione della spada, che in tutti i sensi era l'elemento che faceva penere l'ago della bilancia, avrebbe avuto più senso tentare di colpire il temporaneo possessore.

Non son d'accordo  *??? a me sembrava affaticato inspiegabilmente visto che non è che han combattuto per ore...

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #55 il: 01 Luglio, 2013, 18:41:46 pm »
 Episodio appena visto! Mi è molto piaciuto!
Ottimo lo scontro tra le spade (anche se quella di Aegir sembra clamorosamente gigantesca), ma quando è morto Genbu... :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:
Mi domando solo due cose:
Cosa è l'Omega? Ma soprattutto...se avessero liberato la gold cloth di libra non per il padre, ma per il figlio?
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #56 il: 01 Luglio, 2013, 22:06:39 pm »
Citazione
Vorrei poi capire perchè si è fatto colpire apposta per bloccare la spada
Perché Genbu era già condannato a morte :sisi: La Techihometsuzan, come detto da Aegir, riusciva a bypassare la Gold Cloth ed a ferirlo comunque, quindi alla lunga Genbu avrebbe sicuramente perso, conscio di questo ha deciso che se doveva morire almeno avrebbe portato con sé la spada, purtroppo è riuscito solo a danneggiarla.
Motivo in più per attaccare direttamente Aegir, senza perdere tempo.


Cosa è l'Omega?
Bella domanda, dopo 62 puntate sarebbe anche ora che ce lo dicessero :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #57 il: 01 Luglio, 2013, 22:23:02 pm »
Citazione
Motivo in più per attaccare direttamente Aegir, senza perdere tempo.
Con la spada di Hyperion c'era poco da fare, è stato proprio questo il motivo che l'ha spinto a sacrificarsi, lo dice pure che non sarebbe morto inutilmente :sisi:
Cmq credo che per l'Omega si intenda il famoso stadio ultimo di cui Genbu parlava anche con Dohko :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #58 il: 02 Luglio, 2013, 00:42:39 am »
Penso si riagganci al discorso che Doko fece a Genbu ovvero il cosmo ultimo di un saint :D

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #59 il: 02 Luglio, 2013, 07:17:54 am »
Citazione
Vorrei poi capire perchè si è fatto colpire apposta per bloccare la spada
Perché Genbu era già condannato a morte :sisi: La Techihometsuzan, come detto da Aegir, riusciva a bypassare la Gold Cloth ed a ferirlo comunque, quindi alla lunga Genbu avrebbe sicuramente perso, conscio di questo ha deciso che se doveva morire almeno avrebbe portato con sé la spada, purtroppo è riuscito solo a danneggiarla.
Motivo in più per attaccare direttamente Aegir, senza perdere tempo.


Cosa è l'Omega?
Bella domanda, dopo 62 puntate sarebbe anche ora che ce lo dicessero :ya:

secondo me sei troppo critica nei confronti di questa faccenda della morte di Genbu

intanto non so che senso avrebbe avuto attaccare aegir, ormai è un cavaliere inoffensivo (come si è poi visto) quindi uccidere lui e lasciare tranquilla la spada non avrebbe portato ad alcunchè, anzi sarebbe stato 1 errore grave secondo me

Quella spada nelle mani di Aegir è potentissima, figurati cosa sarà nelle mani del suo diretto padrone (mi sfugge il nome del pallasite), quindi per me è sensatissimo il tentativo di cercare di distruggere quella spada ora che era ancora possibile farlo visto che anche se genbu fosse rimasto vivo, per i rapporti di forza mostrati non avrebbe avuto alcuna speranza combattendo col vero padrone della spada, probabilmente non sarebbe nemmeno riuscito ad avvicinarsi ad essa

Aggiungici che un cavaliere d'oro avrà pure idea di quando è giunto il suo momento, sarà in grado di capire quando l'avversario è più forte di lui

In sostanza Genbu ha capito che sarebbe comunque morto in quello scontro e piuttosto che cercare uccidere l'ormai inutile Aegir (cosa che non è detto che sarebbe avvenuta, non è realistico pensare di poter uccidere da solo Aegir senza in qualche modo affrontare quella spada)  ha preferito dare un senso alla sua morte (che sarebbe comunque arrivata in quello scontro) cercando di arrecare un danno serio alle forze di Pallas sfruttando la situazione (che difficilmente si ripeterà) di attaccare quella spada ora che era lontana dalle mani del suo padrone, io la interpreto così e sinceramente mi sembra una cosa perfettamente logica

Inoltre tieni conto di un'altra cosa, se Genbu, come probabile, fosse morto combattendo contro Aegir e quella spada, con lui sarebbero morti anche tutti gli altri cavalieri, mentre danneggiando seriamente la spada ha costretto il pallasite di 1° classe (mi sfugge sempre il nome  :D) a richiamarla a sè, in questo modo quindi oltre a danneggiare la spada ha anche salvato la vita degli altri cavalieri

Detto ciò comunque l'opera sta diventando ora interessante

Cavalieri come Genbu, Kiki e Harbinger per i rapporti di forza mostrati finora non sono all'altezza dei pallasite di prima classe, probabilmente non lo è nemmeno Fudo (ma considerando quel che era capace di fare Shaka lascio 1 porticina aperta su di lui) e nemmeno Eden
In sostanza quindi l'unico cavaliere che oggi è in grado di competere coi pallasite di 1° classe è Seiya oltre a Kouga se picca. Verranno gioco forza rimessi in campo i 3 bronze leggendari che finora non hanno combattuto oppure verrà estratto dal cilindro qualche altro cavaliere d'oro
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2013, 07:41:37 am da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 62 - Spada Sacra vs Spada di Libra
« Risposta #59 il: 02 Luglio, 2013, 07:17:54 am »