Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Baldur's Gate  (Letto 846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Baldur's Gate
« il: 29 Luglio, 2013, 13:43:13 pm »
Buongiorno. Stavo rigiocando ad un videogioco per pc chiamato Baldur's Gate. Questo gioco (ed il suo bellissimo Seguito, Baldur's Gate II: Shadows of Amn) hanno segnato la mi adolescenza e credo che siano ancora adesso i migliori rpg games mai usciti nell'ambito. Sono giochi potenzialmente infiniti, con una bella trama principale ed innumerevoli missioni secondarie che si svolgono nel mondo fantasy dell'Amn: il sistema di combattimento segue fedelmente il sistema Dungeons & Dragons versione 2, è divertente sia per videogiocatori esperti che non, con possibilità di avere una squadra contenente fino a 6 personaggi con infinite possibilità di dialoghi ed evoluzioni.
Di recente del primo gioco è uscita una Enanced Edition, con nuovi personaggi ed ambientazioni, nonché con miglioramenti dal punto di vista del motore!

Qualcuno di voi ci ha mai giocato?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Baldur's Gate
« Risposta #1 il: 29 Luglio, 2013, 14:58:28 pm »
ci giocai ai suoi tempi (sigh) e penso che il primo fosse un po' più difficile del secondo,è stato un pilastro fondamentale dell'RPG,ma aveva alcune pecche: il primo(quello a cui ho giocato di più) era basato sulla seconda edizione di D&D e non era per niente intuitivo come medoto ed è parecchio difficile, il secondo era più umano(in quella che potrebbe esser una 2.9.. XD ) ma molto simile al cartaceo gruppo base(due guerrieri,due maghi,un ladro e un chierico)--> inarrestabile...  :sisi:

erano molto ampi,l'ampiezza del primo era un po' più limitata,invece il secondo mi è sembrato più ampio.. la stessa ampiezza l'ho trovata solo in Sacred.. perchè gli altri due capolavori come Neverwinter o Dungeon Siege sono parecchio limitati a location,invece tra Baldur's Gate(nel primo si dovevano inserire i cd per diverse locazioni   :-[  ) o Sacred(forse un po' troppo dispersivo,che portavo avanti anche 20 missioni  a volta)erano vastissimi..




Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Baldur's Gate
« Risposta #2 il: 29 Luglio, 2013, 15:17:37 pm »
In realtà il sistema di gioco è uguale tra i due giochi, solo che nel primo tu partivi dal livello 1, quindi eri un'emerita pippa (soprattutto se partivi come mago, avevi un incantesimo al giorno e poi basta) anche contro i nemici più bassi, mentre nel secondo gioco parti a livello 4-5, quindi il mondo assume una prospettiva diversa. Sia nell'edizione delux dell'1 e del 2 si cambia area cambiando cd, questo per capire di che portata titanica sia questo gioco. Io sto provando l'1 (non ci avevo mai giocato, avevo fatto sempre il 2) e mi piace molto meno del 2, ma devo dire comunque che resta un gioco memorabile perché permette una varietà infinita di combinazioni, uno ci può rigiocare anche 2 o 3 volte di fila ed intraprendere percorsi opposti con diversi personaggi.

Citazione
due guerrieri,due maghi,un ladro e un chierico

beh, quello dipende da come piace strutturare il gruppo, a me piace picchiare quindi metto 3 guerrieri, un ladro (deputato anche a tirare frecce), un chierico e un mago. In alternativa il chierico può essere sostituito da un druido in BG 1 visto che in quel gioco non si puà resuscitare, mentre nel 2 sì ed allora il chierico è necessario.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Baldur's Gate
« Risposta #3 il: 29 Luglio, 2013, 18:27:14 pm »
lo conosco, ci ho giocato con la play, mi pare fosse il 2  :uhm:
mi ricordo che usavo un tipo con una spada, ma l'arma potevi continuamente migliorarla combinando vari oggetti, poi una volta finito ti dava altri personaggi tra cui uno con 2 spade (mi pare) fortissimo, se non erro aveva i capelli bianchi  :uhm:
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2013, 18:41:27 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Baldur's Gate
« Risposta #3 il: 29 Luglio, 2013, 18:27:14 pm »