Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 55 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (5%)
Buono
6 (30%)
Distinto
5 (25%)
Ottimo
8 (40%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint  (Letto 23447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #45 il: 20 Agosto, 2013, 10:51:09 am »
Grazie per i dialoghi, cmq davvero un buon capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questo mistero dietro questo fantomatico 13 Gold Saint aumenta di molto l'hype, anche se la sua descrizione iniziale, non so se ci avete fatto caso, è molto simile a quella di Saga quando rivestiva il ruolo di Pope :sisi:
Le parole di Dohko verso Suikyo mi hanno inoltre ricordato molto quelle che ebbe con Sion nella saga di Hades.
Cmq capitolo promosso pienamente!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #46 il: 20 Agosto, 2013, 10:52:04 am »
io penso lo conoscano di fama ma non che l'hanno visto :D

Vedremo... ::)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #47 il: 20 Agosto, 2013, 10:57:06 am »
Invece anche a me danno l'impressione di conoscere effettivamente quell'uomo di cui parlano :uhm:



Spostato il commento di Lukibo qui che è il topic più adatto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #48 il: 20 Agosto, 2013, 11:10:32 am »

Spostato il commento di Lukibo qui che è il topic più adatto

Grazie...è che io inizialmente avevo potato in quel topic, ma poi ho spostato il mio post in questo.
Già che c'ero ho rimosso il messaggio di richiesta di spostare il post di Lukibo  ;)

Citazione
Invece anche a me danno l'impressione di conoscere effettivamente quell'uomo di cui parlano :uhm:

Lo penso anch'io, poi conoscendo le varie volte che Kurumada nella serie classica si riferisse a "Quell'Uomo" si è sempre trattato di qualcuno di cui si sono perse le tracce da pochi anni.
1) Nel caso di Ikki, che in 6 anni di allenamento non si hanno avute notizie, ed è tornato più inc#zzato che mai.
2) Saga, tutti credevano che fosse scomparso, ma poi si è scoperto che aveva ucciso il Pope e ne aveva preso le veci.
3) In Poseidone, inizialmente lo si nomina pensando a Saga, ma poi si rivela essere il fratello malvagio di Saga.
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2013, 11:28:08 am da marcuz86 »

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #49 il: 20 Agosto, 2013, 11:10:42 am »
cmq fantastico, kuru ricomincia subito col botto  :pucci:

bellissima ed inattesa la preview della gold di Ofiuco...mi da una sensazione di un oggetto arcaico, antico e terribile  :pucci:
  

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #50 il: 20 Agosto, 2013, 11:26:23 am »
cmq fantastico, kuru ricomincia subito col botto  :pucci:

bellissima ed inattesa la preview della gold di Ofiuco...mi da una sensazione di un oggetto arcaico, antico e terribile  :pucci:
 

Già, ND sta diventando sempre più interessante  :pucci:

Io spero di vedere presto anche gli altri Gold Saint

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #51 il: 20 Agosto, 2013, 12:25:02 pm »
ma se ofiuco non esiste dai tempi del mito non può trattarsi di un uomo vissuto nel 700

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #52 il: 20 Agosto, 2013, 12:49:06 pm »
ma se ofiuco non esiste dai tempi del mito non può trattarsi di un uomo vissuto nel 700

Per questo ho supposto che "Quell'Uomo" sia nato sotto la forte influenza del segno dell'Ofiuco, e che in un modo o nell'altro sia riuscito a ritrovare l'armatura d'oro per compiere la sua vendetta.
Parlo di vendetta perché a quanto pare "Quell'Uomo" è talmente potente da poter distruggere il Santuario.
Se poi tieni da conto che non solo i Gold Saint conoscono la sua identità, ma anche i soldati semplici ne sono a conoscenza ciò m porta a pensare che "Quell'Uomo" sia nato e vissuto nel 1700.

A causa del "varco temporale" Shaina potrebbe aver percepito la malvagità dell'Ofiuco, e se il Santuario del 1700 verrà distrutto anche il 1900 ne subirà tutte le conseguenze.

Può anche darsi che in Shaina risveglino i poteri curativi del Gold Saint e che riuscirà a curare il moribondo Seiya.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #53 il: 20 Agosto, 2013, 13:06:49 pm »
Citazione
ma se ofiuco non esiste dai tempi del mito non può trattarsi di un uomo vissuto nel 700

Alt, Ofiuco esiste sin dai tempi del mito, lo dice chiaramente Kurumada, quindi "quell'uomo" è probabilmente:

- la reincarnazione dell'Ofiuco mitologico
- oppure lo spirito dell'Ofiuco mitologico che si è impossessato di "Quell'uomo".

Cmq secondo i francesi è probabile che Ofiuco mitologico sia il primo God saint della storia, quello a cui si riferisce Hypno nella serie di Hades, che dopo aver visto seiya che genera il god cloth, dice che ai tempi del mito lui vidde un God cloth. ;)
Questa armatura d'oro è troppo simile ad un god cloth in effetti. ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #54 il: 20 Agosto, 2013, 13:30:26 pm »
Salve ragazzuoli!  :XD:

Allora speravo di vedere alcune scan, ma ho trovato tutto il capitolo!  :ok:
Dunque, come era abbastanza prevedibile, il capitolo non ha regalato cose nuove. Ad ogni modo abbiamo visto l'armatura del famoso Ofiuco (che a me non piace molto perché è troppo pacchiana e ostentata, e non da quel senso di eleganza proprie di un Gold Cloth, ma sembra più una kamui). Di sicuro la tecnica di Suikyo, in un modo o nell'altro, non può uccidere Dohko e lo sappiamo, dunque chissà cosa succederà...
C'è da dire che l'attesa di vedere i 3 gold mancanti (Scorpione, Sagittario [........] e Acquario mi sta snervando, come non si capisce perché Hyoga non si sia ancora visto DOVE sia finito (credo da Scorpione o Acquario...).
A dirvela tutta, sono sempre più curioso di scoprire chi si cela dietro i paramente del Pope, che di Ofiuco...
Su Shaka non mi esprimo ancora, ma voglio vedere in qualità di che verrà ri-tirato fuori (cmq per me è morto e sepolto al Muro del Pianto; tra l'altro è ancora un mistero sul fatto che sia morto fisicamente in precedenza dopo aver subito l'A.E, dunque in Hades è con il suo spirito, oppure chissà cosa sia successo in realtà. A mio avviso nemmeno kuru saprebbe spiegarlo  :ehm:)
Le cose ancora da scoprire sono talmente tante che alla fine di questa tranche (se va bene sono altri 6 capitoli) credo che vedremo ben poco: Scorpione, dov'è finito Hyoga, come si risolve il "duello fra cip e ciop", e l'identità di Ofiuco e il ruolo di Shaka. Stop. Troppo poco, a mio avviso...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #55 il: 20 Agosto, 2013, 13:33:19 pm »
Citazione
ma se ofiuco non esiste dai tempi del mito non può trattarsi di un uomo vissuto nel 700
Cmq secondo i francesi è probabile che Ofiuco mitologico sia il primo God saint della storia, quello a cui si riferisce Hypno nella serie di Hades, che dopo aver visto seiya che genera il god cloth, dice che ai tempi del mito lui vidde un God cloth. ;)
Questa armatura d'oro è troppo simile ad un god cloth in effetti. ;)

Non ricordo bene il ragionamento di Hypnos (lo leggerò nel manga), ma come teoria non è affatto male.
Noi credevamo che si riferisse al Saint di Pegasus, e invece salta fuori un'evoluzione a God Cloth di un Gold Cloth.

:+1: per aver riportato questa teoria.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #56 il: 20 Agosto, 2013, 14:08:53 pm »
Citazione
Noi credevamo che si riferisse al Saint di Pegasus, e invece salta fuori un'evoluzione a God Cloth di un Gold Cloth.

Nel manga quando Hypnos parla del god cloth che lui vidde ai tempi del mito, non parla mai di Pegaso ;), quindi la cosa è abbastanza palusibile, forse quel god cloth è proprio ofiuco.

Ricambio il +1
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #57 il: 20 Agosto, 2013, 14:38:11 pm »
Salve ragazzuoli!  :XD:

Allora speravo di vedere alcune scan, ma ho trovato tutto il capitolo!  :ok:
Dunque, come era abbastanza prevedibile, il capitolo non ha regalato cose nuove. Ad ogni modo abbiamo visto l'armatura del famoso Ofiuco (che a me non piace molto perché è troppo pacchiana e ostentata, e non da quel senso di eleganza proprie di un Gold Cloth, ma sembra più una kamui). Di sicuro la tecnica di Suikyo, in un modo o nell'altro, non può uccidere Dohko e lo sappiamo, dunque chissà cosa succederà...
C'è da dire che l'attesa di vedere i 3 gold mancanti (Scorpione, Sagittario [........] e Acquario mi sta snervando, come non si capisce perché Hyoga non si sia ancora visto DOVE sia finito (credo da Scorpione o Acquario...).
A dirvela tutta, sono sempre più curioso di scoprire chi si cela dietro i paramente del Pope, che di Ofiuco...
Su Shaka non mi esprimo ancora, ma voglio vedere in qualità di che verrà ri-tirato fuori (cmq per me è morto e sepolto al Muro del Pianto; tra l'altro è ancora un mistero sul fatto che sia morto fisicamente in precedenza dopo aver subito l'A.E, dunque in Hades è con il suo spirito, oppure chissà cosa sia successo in realtà. A mio avviso nemmeno kuru saprebbe spiegarlo  :ehm:)
Le cose ancora da scoprire sono talmente tante che alla fine di questa tranche (se va bene sono altri 6 capitoli) credo che vedremo ben poco: Scorpione, dov'è finito Hyoga, come si risolve il "duello fra cip e ciop", e l'identità di Ofiuco e il ruolo di Shaka. Stop. Troppo poco, a mio avviso...

Leggendo la tua opinione mi sono reso conto che Kurumada sta mettendo troppa carne sulla brace, nel senso che siamo in un punto i n cui ci sono troppi misteri e troppi eventi in un arco di tempo piuttosto ristretto. Rendiamoci conto che che dovrebbe essere già passato uno dei 3 giorni e ci ritroviamo in un'assurda situazione:

- Hades si è impossessato dell'essere umano a lui destinato.
- Suikyo che deve rivelare le sue intenzioni (anche se sappiamo che riguardano Ofiuco).
- Non si sa che fine abbia fatto Hyoga (magari compare direttamente al cospetto di "Quell'Uomo")
- Shaina è "impazzita".
- Bisogna capire chi sia Ofiuco, e capire le sue intenzioni.
- Bisogna capire il ruolo di Shaka.
- Ricordiamoci che siamo all'inizio di una Guerra Sacra contro Hades.
- Bisogna capire chi sia il Pope.
- Bisogna capire chi siano i Gold Saint, o altri Saint, che come Cardinale hanno deciso di schierarsi dalla parte di Hades.
- Athena è una neonata, e in un modo o nell'altro dovrà tornare grande.
- Non credo che Touma sia rimasto bloccato per tanto tempo per via del colpo di Hyoga, quindi mi aspetto qualche sua mossa.
- Concludere la battaglia contro Hades, prevedendo la morte di 10 Gold Saint e l'assegnazione dei nuovi ruoli a Sion e a Dohko.
- Tornare nel 1900 e salvare Seiya.

Ricordo ancora che tutto ciò deve svolgersi in 3 giorni, e che a quanto pare uno giorno è già passato.
Mi sembra troppa roba per un arco di tempo così ristretto.

Citazione
Noi credevamo che si riferisse al Saint di Pegasus, e invece salta fuori un'evoluzione a God Cloth di un Gold Cloth.

Nel manga quando Hypnos parla del god cloth che lui vidde ai tempi del mito, non parla mai di Pegaso ;), quindi la cosa è abbastanza palusibile, forse quel god cloth è proprio ofiuco.

Giusto  :ok:

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #58 il: 20 Agosto, 2013, 15:35:30 pm »
@marcuz86

Esatto.
Aggiungici anche che devono essere mostrati gli altri 2 Giudici (di cui uno non è nemmeno uscito...) e gli altri specter maggiori dopo i Giudici (i loro diretti sottoposti che abbiamo visto nella serie classica). Poi appunto, la guerra sacra contro hades si deve svolgere? Allora dobbiamo vedere tutti i combattimenti... come moriranno questi gold, i Giudici ecc.
Le soluzioni sono due: o kurumada sa benissimo che questa sarà la sua ultima opera su S.S prima di appendere la matita al chiodo (passatemi il termine), dunque se la sta prendendo comoda nello sviluppare la storia e ci saranno ancora una marea di capitoli, oppure qualcosa verrà fatto frettolosamente con delle cose buttate li. Anche se non mi piacciono le lunghe attese, spero vivamente sia la prima ipotesi...
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2013, 18:24:31 pm da Suikyo di Crateris »

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #59 il: 20 Agosto, 2013, 16:34:16 pm »
Ma è tutto COSì OVVIO! X sigillare i poteri di Ofiuco, Athena ha REGREDITO la sua armatura d'oro ad argento, cambiadone anke il sesso di destinazione del prossimo EVENTUALE padrone x stravolgerla del tutto.
 Il cosmo oscuro proveniente da qualke altro dio dell'Olimpo (non è questo lo Zeus Chapter, o no? Oltre ad Artemide farà la sua comparsa anke l'Apollo dell'OUVERTURE, state a vedere !!! O magari si tratta del Ponto di Ep. G...ma forse lui è ancora sigillato...)  ke si stà interessando alla faccenda,l'ha risvegliata ed ora stà influenzando il comportamento del suo IGNARO portatore attuale (come l'Acquarius in OMEGA). TEEEEEEEEEEK!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #59 il: 20 Agosto, 2013, 16:34:16 pm »