Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 60 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (18.2%)
Discreto
2 (18.2%)
Buono
5 (45.5%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (18.2%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Next Dimension capitolo 60  (Letto 40687 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1940
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #15 il: 23 Settembre, 2013, 20:55:54 pm »
no egill, attenzione, secondo la mitologia è crono che si pappa la pietra scambiandola per zeus... ottima intuizione però complimenti! allora l'intervento di zeus ci può stare...

ma porc... volevo scrivere chronos e ho scritto zeus, sorry  :ehm:  :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #16 il: 23 Settembre, 2013, 21:00:20 pm »
Certo che Kurumada deve aver trovato un buon spacciatore per aver sfornato un'idea simile  :-\

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #17 il: 23 Settembre, 2013, 21:28:02 pm »
Grande Shijima che inganna Cardinale!! :D

Suikyo vs Dohko vabbè...

Chissà se Atena crescerà per tappe... comunque interessante :)

Curiosissimo sul prossimo capitolo

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #18 il: 23 Settembre, 2013, 22:16:59 pm »
Grande Shijima che inganna Cardinale!! :D

quella è una mia supposizione che è,per ora, una possibilità di giustificare l'illusione di Cardinale.. perchè come detto i possessori di colpi propriamente illusori son troppo lontani e che Abel/Cain(penso più Cain) si sia fatto tutte quelle Case indisturbato solo per colpire proprio Cardinale,nel momento in cui Shijima sviene,per salvare Atena.. mi pare troppo, idem per Ikki, ok che nel classico s'è fatto 5 Case ,ha visto Sirio cadere dal cielo,ha considerato Hyoga,ha salvato il fratello in quanto?un paio di minuti?lo reputo difficile che si sia fatto ancora più Case in ancora meno tempo!
quindi resta l'Acquario,gold saint, più vicino,che però non ha poteri illusori,specie dopo aver dato il Genro come colpo dei "Gemelli" a meno che il gold non sia un terzo gemello.. ma lo reputerei un po' assurdo!
chi altri? qualche silver nascosto tra le stanze del Grande Sacerdote in grado di muoversi nel Labirinto? l'unico silver che mi pare avesse poteri mentali era Asterione,che leggeva il pensiero; un Cani da Caccia nascosto e pronto a salvare Atena nel momento del bisogno? decisamente forzato,ma onestamente dopo uno pseudoGenro di Shijima su Cardinale è,penso,l'unica possibilità..

alla fine Shaka fa pensare ad Ikki di esser somerso in un mare di sangue ribollente e crea l'illusione delle manine alla Quarta Casa, che la Vergine possa aver fatto prima qualcosa del genere,mi pare plausibile..
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2013, 22:20:19 pm da helois »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1940
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #19 il: 23 Settembre, 2013, 22:29:19 pm »
perchè non potrebbe essere invece proprio Cain? d'altronde se Saga (e anche Kanon) dalle stanza del pope riesce a creare il labirinto dei gemelli alla terza casa e muovere un cloth perchè Cain non potrebbe aver ingannato Cardinale?

Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #20 il: 23 Settembre, 2013, 22:51:18 pm »
Ragazzi però se il Kuru interrompe di nuovo fra 2 capitoli, per riprendere probabilmente l'anno prossimo, è proprio un infame.

Con tutta la roba che c'è in giro in sospeso(Ikki, Shiryu, Hyoga, i 3 gold saint non ancora visti, il fantomatico Ofiuco etc etc) non si può mollare nuovamente a data da destinarsi....

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #21 il: 23 Settembre, 2013, 23:10:36 pm »
Grande Shijima che inganna Cardinale!! :D

Suikyo vs Dohko vabbè...

Chissà se Atena crescerà per tappe... comunque interessante :)

Curiosissimo sul prossimo capitolo

Per me non è Shijima ad ingannare Cardinale, penso che qui ci sia l'intervento di Athena.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #22 il: 24 Settembre, 2013, 08:00:08 am »
Grande Shijima che inganna Cardinale!! :D

quella è una mia supposizione che è,per ora, una possibilità di giustificare l'illusione di Cardinale.. perchè come detto i possessori di colpi propriamente illusori son troppo lontani e che Abel/Cain(penso più Cain) si sia fatto tutte quelle Case indisturbato solo per colpire proprio Cardinale,nel momento in cui Shijima sviene,per salvare Atena.. mi pare troppo, idem per Ikki, ok che nel classico s'è fatto 5 Case ,ha visto Sirio cadere dal cielo,ha considerato Hyoga,ha salvato il fratello in quanto?un paio di minuti?lo reputo difficile che si sia fatto ancora più Case in ancora meno tempo!
quindi resta l'Acquario,gold saint, più vicino,che però non ha poteri illusori,specie dopo aver dato il Genro come colpo dei "Gemelli" a meno che il gold non sia un terzo gemello.. ma lo reputerei un po' assurdo!
chi altri? qualche silver nascosto tra le stanze del Grande Sacerdote in grado di muoversi nel Labirinto? l'unico silver che mi pare avesse poteri mentali era Asterione,che leggeva il pensiero; un Cani da Caccia nascosto e pronto a salvare Atena nel momento del bisogno? decisamente forzato,ma onestamente dopo uno pseudoGenro di Shijima su Cardinale è,penso,l'unica possibilità..

alla fine Shaka fa pensare ad Ikki di esser somerso in un mare di sangue ribollente e crea l'illusione delle manine alla Quarta Casa, che la Vergine possa aver fatto prima qualcosa del genere,mi pare plausibile..

Per me non è Shijima ad ingannare Cardinale, penso che qui ci sia l'intervento di Athena.

Allora lo scrissi per simpatia ma può essere stato chiunque. Può essere stato un potere di Athena mentre si potenziava (ma Athena ha mai fatto illusioni?), potrebbe essere stato Shijima mentre crollava a terra con le sue ultime forze, potrebbe essere stato Zeus, potrebbe essere stato Gemini, potrebbe essere stato Suikyo, potrebbe essere la forza misteriosa di cui parlava Pandora, potrebbe essere Zeus... potrebbe essere addirittura solo Cardinale che si annusò troppe rose :XD:
Al momento il primo imputabile è Shijima in quanto illusionista
La seconda è Athena ma solo per vicinanza e presenza...
Ho più dubbi sul terzo candidato...

Ragazzi però se il Kuru interrompe di nuovo fra 2 capitoli, per riprendere probabilmente l'anno prossimo, è proprio un infame.

Con tutta la roba che c'è in giro in sospeso(Ikki, Shiryu, Hyoga, i 3 gold saint non ancora visti, il fantomatico Ofiuco etc etc) non si può mollare nuovamente a data da destinarsi....

Penso che la situazione tra tre-quattro capitoli potrebbe essere anche peggio... :uhm:

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #23 il: 24 Settembre, 2013, 11:14:56 am »
Citazione
Certo che Kurumada deve aver trovato un buon spacciatore per aver sfornato un'idea simile

L'idea in realtà è ottima, poichè lascia un velo di mistero sulla questione, è non svela tutto subito...;)

Altre autrici avrebbero da imparara dal Kuru... ::)

Citazione
Per me non è Shijima ad ingannare Cardinale, penso che qui ci sia l'intervento di Athena.

Anche perchè lo spoiler dice che Shijima si risveglia, quindi era svenuto, come poteva ingannare Cardinale da svenuto...


Cmq sul web le ipotesi che circolano ora sono 3:

- Saori è ritornata adulta spezzando il potere di Cronos.

- la tizia con il cosmo divino è "Ofiuco", non dimenticate che Ofiuco era un gold che si stava per innalzare al livello divinità, per tale motivo fu punito. ;)

- la tipa è l'Atena del 700, che sino ad allora era rimasta nascosta.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #24 il: 24 Settembre, 2013, 11:23:35 am »
Certo che finché non esce qualche immagine noi possiamo anche continuare a discuterne per un bel pezzo senza risultati...
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #25 il: 24 Settembre, 2013, 11:38:39 am »
Citazione
Certo che Kurumada deve aver trovato un buon spacciatore per aver sfornato un'idea simile

L'idea in realtà è ottima, poichè lascia un velo di mistero sulla questione, è non svela tutto subito...;)

Altre autrici avrebbero da imparara dal Kuru... ::)

Citazione
Per me non è Shijima ad ingannare Cardinale, penso che qui ci sia l'intervento di Athena.

Anche perchè lo spoiler dice che Shijima si risveglia, quindi era svenuto, come poteva ingannare Cardinale da svenuto...


Cmq sul web le ipotesi che circolano ora sono 3:

- Saori è ritornata adulta spezzando il potere di Cronos.

- la tizia con il cosmo divino è "Ofiuco", non dimenticate che Ofiuco era un gold che si stava per innalzare al livello divinità, per tale motivo fu punito. ;)

- la tipa è l'Atena del 700, che sino ad allora era rimasta nascosta.

Che sia Athena del 1700 mi sembra quasi assurdo, anche se è un'ipotesi da non escludere.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #26 il: 24 Settembre, 2013, 11:52:08 am »
Citazione
Che sia Athena del 1700 mi sembra quasi assurdo

In realtà no!

Ipotesi: per qualche motivo Atena del 700 era nascosta(un motivo che Kuru deve spiegarci ovviamente), ed ora si è manifestata per aiutare Atena del 900.

E' una spiegazione possibile e non per nulla assurda... :)

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #27 il: 24 Settembre, 2013, 11:54:38 am »
Anche perchè lo spoiler dice che Shijima si risveglia, quindi era svenuto, come poteva ingannare Cardinale da svenuto...

ma la "ditata" l'ha fatta prima e infatti c'è un Cardinale più "addolcito",che non spara più caterve di rose..

Citazione
Cmq sul web le ipotesi che circolano ora sono 3:

- Saori è ritornata adulta spezzando il potere di Cronos.

che è falso visto che almeno lo spoiler parla di una bambina,quindi magari che è tornata bambina.. e comunque come dicevo nell'altro topic sull'altro capitolo teletrasporta una sola volta la Cloth della Coppa e poi non lo fa dopo..perchè non ce la fa? come potrebbe,da neonata ,  invertire il potere di un dio ancestrale!???



Citazione
- la tizia con il cosmo divino è "Ofiuco", non dimenticate che Ofiuco era un gold che si stava per innalzare al livello divinità, per tale motivo fu punito. ;)

si,ma Cardinale e Shijima parlano chiaramente di un "UOMO" morto.. perchè ora dovrebbe esser unA BAMBINA viva????  *err *err *err

Citazione
- la tipa è l'Atena del 700, che sino ad allora era rimasta nascosta.

quello l'ho detto io la pagina scorsa.. scoperta dell'acqua calda..


ah,ti ho segnalato come istigatore al flame con quel
Citazione
Altre autrici avrebbero da imparara dal Kuru... ::)
quindi vedi bene prossimamente di abbozzarla,che almeno a me hai rotto gli zebedei..

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #28 il: 24 Settembre, 2013, 12:05:38 pm »
Citazione
ah,ti ho segnalato come istigatore al flame con quel
Citazione
Altre autrici avrebbero da imparara dal Kuru...
 quindi vedi bene prossimamente di abbozzarla,che almeno a me hai rotto gli zebedei..

Quindi ti va bene se qualcuno dice che Kuru si fà di roba(quello non è un flame?), è ti rompi li zebedei se qualcuno dice che altri autrici avrebbero da imparare da lui ? ;)

Gira alla larga perfavore, io ero generico quindi posso dire un mio pensiero, è tra l'altro non parlavo neppure con te, imho ti segnalato pure io come "istigatore", quì si parla di ND grazie. ;)


Per il resto per ora sono solo ipotesi dei fan, se non abbiamo in mano le scan non possiamo dire nulla di sicuro, magari sono tutte è 3 ipotesi sbagliate, nel pomeriggio sapremo di più. :)

Citazione
Può essere stato un potere di Athena mentre si potenziava (ma Athena ha mai fatto illusioni?)

E' cmq una dea, ci riesce Ecate a generare illusioni, anche Atena potrebbe farlo in teoria.
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2013, 12:14:32 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #29 il: 24 Settembre, 2013, 12:13:49 pm »
Citazione
Che sia Athena del 1700 mi sembra quasi assurdo

In realtà no!

Ipotesi: per qualche motivo Atena del 700 era nascosta(un motivo che Kuru deve spiegarci ovviamente), ed ora si è manifestata per aiutare Atena del 900.

E' una spiegazione possibile e non per nulla assurda... :)



Non tagliare le frasi, io ho anche scritto anche se è un'ipotesi da non escludere.

Citazione
Quindi ti va bene se qualcuno dice che Kuru si fà di roba

Quello è solo un modo di dire, a mio parere ND ha preso una piega piuttosto assurda.
Se pensi a Cardinale che è convito di avere tra le mani le teste di Shijima e Athena, e poi si ritrova con dei sassi  *err

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 60
« Risposta #29 il: 24 Settembre, 2013, 12:13:49 pm »