Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Candidature per le Olimpiadi 2024  (Letto 3683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2013, 19:17:23 pm »
Ma il beach volley olimpico non si gioca mai sulle spiagge vere ma sempre in campi artificiali, vedi che pure la Svizzera ha una nazionale di beach volley LOL LOL LOL LOL LOL
Comunque spostarsi nelle zone limitrofe è cosa normale, i campionati di scherma alla fine richiedono 3 o 4 palestre come "campi" e non è tanto. Per organizzare un centinaio di sport c'è bisogno di molta più roba
Già quando fecero i giochi del Mediterraneo a Pescara c'erano i campi di ginnastica a Chieti e ilvillaggio in provincia di Teramo ma non era un problema per nessuno LOL

Comunuqe concordo se si deve candidare un città italiana, molto meglio Milano per le infrastrutture ( sperando che tra qualche anno staremo meglio economicamente) Non c'entra nulla l'essere capitale vedi precedenti storici, per esempio Sydney non era capitale :boh:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #16 il: 04 Ottobre, 2013, 21:16:44 pm »
bo non mi pare tanto logica come cosa... poi va considerato che oltre al nuoto di fondo ci stanno altri sport... ne prendo uno a acso che mi paice molto ovvero il beach volley... si può fare anche in campi artificiali ma secondo me non è la stessa cosa.. spostare un pò di competizioni a genova ha senso? allora dovrebbe chiamarsi Milano/Genova 2024  LOL

Perché secondo te le Olimpiadi invernali del 2006 le hanno fatte in centro a Torino? Oppure le hanno chiamate Torino/Sestriere/Domodossola/tuttelecittàpiemontesi 2006? LOL
Come ha detto Sauzer è più che normale delocalizzare alcune competizioni dalla località, come fatto con Pechino che è più distante dal mare di Milano. Ma poi ti pare che per ospitare le Olimpiadi devi per forza essere una città costiera? Quindi città come Berlino, Parigi, Pechino, Monaco, Città del Messico o Mosca (tutte hanno ospitato almeno un'edizione in passato) non potrebbero mai più ospitare una manifestazione olimpica? Sarebbe una posizione quantomeno singolare.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2013, 14:04:59 pm »
bo non mi pare tanto logica come cosa... poi va considerato che oltre al nuoto di fondo ci stanno altri sport... ne prendo uno a acso che mi paice molto ovvero il beach volley... si può fare anche in campi artificiali ma secondo me non è la stessa cosa.. spostare un pò di competizioni a genova ha senso? allora dovrebbe chiamarsi Milano/Genova 2024  LOL

Perché secondo te le Olimpiadi invernali del 2006 le hanno fatte in centro a Torino? Oppure le hanno chiamate Torino/Sestriere/Domodossola/tuttelecittàpiemontesi 2006? LOL
Come ha detto Sauzer è più che normale delocalizzare alcune competizioni dalla località, come fatto con Pechino che è più distante dal mare di Milano. Ma poi ti pare che per ospitare le Olimpiadi devi per forza essere una città costiera? Quindi città come Berlino, Parigi, Pechino, Monaco, Città del Messico o Mosca (tutte hanno ospitato almeno un'edizione in passato) non potrebbero mai più ospitare una manifestazione olimpica? Sarebbe una posizione quantomeno singolare.

Anche Londra non è una città che si affaccia sul mare.



riguardo ad Atene non avete idea di come sono le infrastrutture  :paura:   lo scorso anno li ho visitati e sono completamente abbandonati... bellissime vasche campi di atletica e spazi enormi che stanno andando in decadenza... chiunque può entrare e danneggiare.... c'è un solo custode per tutto l'immenso impianto.. che tristezza

Anche le strutture di Pechino sono ridotte in stato di abbandono, come le strutture di Torino 2006.
Da quel che ne so, Atene è stata anche furba, perché a preferito noleggiare delle navi da Crociera al posto che costruire un intero villaggio Olimpico.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #18 il: 15 Dicembre, 2014, 12:13:00 pm »
È ufficiale la candidatura di Roma secondo le nuove norme del CIO possibile la delocalizzazione di alcune discipline in altre città: si parla già di Firenze, Napoli, Milano, Venezia e la Sardegna

http://www.repubblica.it/sport/vari/2014/12/15/news/olimpiadi_roma_2024_renzi_malago-102923893/

http://www.lastampa.it/2014/12/15/sport/volley-a-firenze-canoa-a-milano-le-altre-citt-pronte-a-partecipare-JlTDo0gfU5sIZZxsFDZlJJ/pagina.html

Per il 2024 si spera di stare meglio soprattutto a livello economico :XD:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #19 il: 15 Dicembre, 2014, 13:00:55 pm »
speriamo di vincerla la candidatura.. sarebbero tanti soldi , e tanti nuovi impianti sportivi..

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #20 il: 15 Dicembre, 2014, 13:11:35 pm »
Almeno abbiamo finalmente una data in cui questo governo intende rimettere a posto i conti... solo 10 anni, cosa volete che siano? Passano in un attimo... poi visto com'è andata alla Grecia ci penserei due volte...
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2014, 13:19:38 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #21 il: 15 Dicembre, 2014, 14:50:00 pm »
Ciò che trovo assurdo è che in un momento come questo, dove è saltato fuori tutto il marcio che c'è a Roma, si abbia anche il coraggio di voler candidare ufficialmente la capitale per le Olimpiadi.
Ho sentito parte del discorso che ha fatto Renzi alla conferenza con il presidente del CONI e con i vari atleti, parla di un'Italia che è rassegnata ma che necessita di mettersi in gioco.
Tante belle parole campate in aria, dette davanti a dei grandi atleti che rendono onora all'Italia con le loro prestazioni.
Come ha detto Sion, mancheranno 10 anni ai Giochi Olimpici, ma 10 anni sono tanti ma allo stesso tempo sono pochi.
Francamente preferirei che si usassero quei soldi per stabilizzare l'Italia e gli italiani, e non destinarli in progetti che verranno fatti coi piedi per poi essere completamente abbandonati (vedi Torino 2006).
Capisco che alcuni di voi pensino al turismo, ma l'Italia stessa è il turismo, con o senza simili eventi.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #22 il: 15 Dicembre, 2014, 16:39:55 pm »
dieci anni  sono tanti , troppi.... non vedo le olimpiadi come l'evento scaccia crisi

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #23 il: 15 Dicembre, 2014, 17:13:46 pm »
L'idea è che avviando delle opere pubbliche si creino dei posti di lavoro: è un concetto che riprende le politiche di Roosvelt del post Depressione (se la gente non ha un lavoro, il governo deve aprire cantieri per scavare buche che vanno riempite la sera);  non posso dire che sia un concetto che sposo ma IDEALMENTE potrebbe funzionare. Dov'è il busillis? Siamo in Italia, non riusciamo a fare un cantiere senza che tutti provino a metterci le mani e lucrarci sopra. Quindi, miei signori, un po' di scetticismo, nell'idea che l'inizio di una serie di cantieri da qui a dieci anni faccia girare l'economia e quindi riprendere i consumi, c'è... tutta la politica di Renzi si basa sul "riprendiamo i consumi" che è un po' come fare filosofia col "pensiamo alla salute" o risolvere il welfar col "volemose bene"... e moh mi censuro, perché la cosa è estremamente politica, più politica che sportiva, e sapete che sono un tipo poco affabile quando si parla di politica.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #24 il: 15 Dicembre, 2014, 17:53:14 pm »
L'idea è che avviando delle opere pubbliche si creino dei posti di lavoro: è un concetto che riprende le politiche di Roosvelt del post Depressione (se la gente non ha un lavoro, il governo deve aprire cantieri per scavare buche che vanno riempite la sera);  non posso dire che sia un concetto che sposo ma IDEALMENTE potrebbe funzionare. Dov'è il busillis? Siamo in Italia, non riusciamo a fare un cantiere senza che tutti provino a metterci le mani e lucrarci sopra. Quindi, miei signori, un po' di scetticismo, nell'idea che l'inizio di una serie di cantieri da qui a dieci anni faccia girare l'economia e quindi riprendere i consumi, c'è... tutta la politica di Renzi si basa sul "riprendiamo i consumi" che è un po' come fare filosofia col "pensiamo alla salute" o risolvere il welfar col "volemose bene"... e moh mi censuro, perché la cosa è estremamente politica, più politica che sportiva, e sapete che sono un tipo poco affabile quando si parla di politica.

Concordo con te, e non penso che ti beccherai dei cazziatoni perché hai parlato di politica, visto che alla fine la scelta di candidarsi come città per ospitare le Olimpiadi è pur sempre una scelta politica, scelta che ai tempi era stata bocciata da Monti, ma poi riesumata e riproposta da Letta.
Ciò che poi bisogna anche tenere in considerazione è il fatto che non abbiamo la certezza assoluta di ospitare le Olimpiadi, e che il solo sviluppo del progetto da presentare al comitato Olimpico verrà a costare molto non solo ai romani, ma a tutti gli italiani.
Ovviamente non potranno "riciclare" il progetto di Roma 2020, ma dovranno farne uno completamente nuovo.

Ciò che poi mi ha molto lasciato veramente di stucco è come ho appreso la notizia di questa candidatura.
Al telegiornale hanno prima parlato della candidatura Olimpica di Roma, e subito dopo dell'influenza della mafia che c'è a Roma :shock:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ieri sera in un programma RAI hanno detto che l'Italia non ha ancora saldato il conto della candidatura di Roma per le Olimpiadi 2020.
Abbiamo già un debito non saldato, e ora si ha anche il coraggio ricandidarsi per il 2024? :ehm:
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2015, 15:33:03 pm da marcuz86 »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #25 il: 26 Gennaio, 2015, 15:32:11 pm »
Citazione
ROMA2024: MALAGO' "STIAMO BRUCIANDO LE TAPPE, CANDIDATURA FORTE E SERIA"
"Stiamo bruciando le tappe". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malago', parlando con i giornalisti a Palermo del recente incontro a Davos con il premier Renzi e il presidente del Cio, Bach, a proposito della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024. "Stiamo lavorando. Difficilmente si puo' fare di piu' anche in termini di tempi - ha aggiunto Malago' - In 15 giorni annunciamo la squadra, aspetto la disponibilita' del premier Renzi per una conferenza stampa che presumo faremo al Coni. Lunedi' incontro il sindaco di Roma per fare il punto situazione, domani avro' una serie di incontri e di colloqui". Con Bach "ho un solido rapporto d'amicizia, stima e considerazione. Lo ringrazio - ha sottolineato il numero 1 dello sport italiano - per le sue parole ma so bene che lui dovra' al tempo stesso avere il medesimo atteggiamento nei confronti delle altre citta'
candidate, visto che ha un ruolo super partes. Dobbiamo essere
tutti consci che questa e' una candidatura forte e seria e che
gode di molta considerazione e rispetto a livello internazionale".
Quanto alla partita del Comitato promotore, Malago' ha assicurato
che si giochera' "all'interno di quelli che sono i dipartimenti
del Coni, dove cercheremo forza lavoro, sinergie, in ogni caso
nulla di faraonico. Qualche tempo fa una candidatura valeva 40-50
milioni di euro, e ancora oggi qualche citta' puo' permetterselo:
noi invece parliamo di numeri che sono sull'ordine del 10%, con
una forma di autofinanziamento molto elevata". E i rapporti con il
Governo sono molto fitti: "Sono una persona laica, non ho tessere
di partito e mai ne avro', ma devo dire che questo Governo nei
confronti del mondo dello sport e' molto, molto preciso e
attento", ha concluso Malago'.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Candidature per le Olimpiadi 2024
« Risposta #25 il: 26 Gennaio, 2015, 15:32:11 pm »