Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: God Eater  (Letto 1662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
God Eater
« il: 14 Aprile, 2016, 09:39:57 am »

Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Coloro che combattono con queste armi sono chiamati God Eater e la storia segue le vicende di uno di questi.

episodi totali 13
[yt=425,350]kPWgrEDUaAc[/yt]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #1 il: 14 Aprile, 2016, 21:05:57 pm »
come dicevo ieri prima puntata che mi ha fatto un' ottima impressione  :sisi: trama abbastanza semplice ma anche ben strutturata. i mostri,le armi ,la squadra 1...tutto fighissimo :D lenka utsugi mi ispira anche se forse mi ricorda molto eren con la sua voglia di fare e impulsivita' pur senza avere la minima esperienza sul campo...anche in questo caso l'unica cosa che mi preoccupa sono i 13 episodi ...spero nonostante questo ne esca fuori un bel lavoro. appena ho tempo guarda anche gli episodi 2-3 e commento :yea:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #2 il: 14 Aprile, 2016, 22:17:51 pm »
il mio preferito però è il capitano della prima squadra :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #3 il: 15 Aprile, 2016, 20:37:09 pm »
viste la 2 e la 3 e
Spoiler
confermo la buona impressione che mi ha fatto dall'inizio quest' anime.. nella seconda puntata mi ha commosso il sacrificio de eric che salva lenka  :sisi: :sisi: al contrario nella terza e' comparsa un nuovo personaggio -alisia con il suo new -type arm ...vedremo di cosa' sara' capace nel proseguo della storia. note negative poche ma ci sono purtroppo 1. gli antagonisti-questi mostri mancano totalmente di carisma anche se alla fine del terzo episodio sembra comparire un qualcosa di molto piu' grande e diverso dagli altri 2. troppa,troppa computer grafica  :nuu: a tratti sembra un videogioco. mi ha ricordato i recennti film su berserk :nuu: cmq rimane un anime godibilissimo nel complesso e siamo solo a inizio viaggio, curioso di vedere dove portera'. sicuramente lo continuero' appena possibile :yea:
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #4 il: 15 Aprile, 2016, 20:40:28 pm »
La computer grafica è stata penalizzante anche per me, ma l'anima effettivamente viene da un videogioco... magari per loro è più sopportabile :-\
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #5 il: 15 Aprile, 2016, 21:26:15 pm »
gia'... :ok:  spero di vedere la 4-5 entro il lunedi  :yea: :yea: :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #6 il: 17 Aprile, 2016, 22:02:27 pm »
visti sia la 4 che la 5 :sisi: nella puntata 4 iniziano le spedizioni, finalmente si vede la squadra 1 al completo con tanto di lenka in azione :sisi: ma il culmine e' nell'episodio 5 :O_O:
Spoiler
finalmente appare un mostro nuovo , un varja nero molto simile ad un leone alato che fa piazza pulita di chiunque incontra sulla sua strada compreso il nostro povero protagonista che ne esce con una bruttissima ferita, cadendo nel precipizio insieme ad alisia...la stessa alisia si scaglia con parecchio ardore contro il varja nero :uhm: che lo abbia gia' visto in passato? probabile :uhm:
[close]

god eater e' un anime particolare, riunisce tanti generi in se...si passa dalla fantascienza al dark con molti aspetti del fantasy , ha un ottima dose di epicita' purtroppo a tratti rovinata dalla troppa computer grafica ma mentirei se dicessi che non ha saputo prendermi :sisi: sto vedendo molto bleach in questo periodo , ma questo e' un titolo che sicuramente non abbandonero' magari una puntata a sera insieme al buon bicchiere di te' o di caffe' perche secondo me merita :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #7 il: 18 Aprile, 2016, 09:03:12 am »
questo fai bene a non abbandonarlo :sisi: sono solo 13 episodi, scorrono che è una bellezza come trama e spesso ti fan dimenticare la computer grafica che alle volte è un pugno in un occhio (non la sopporto se non si fosse capito)

Amamiya Rindou o Lindow come dir si voglia è il mio preferito... la sua regola fondamentale non è distruggere gli aragami, ma tornare vivi :yea:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #8 il: 18 Aprile, 2016, 21:43:19 pm »
questo fai bene a non abbandonarlo :sisi: sono solo 13 episodi, scorrono che è una bellezza come trama e spesso ti fan dimenticare la computer grafica che alle volte è un pugno in un occhio (non la sopporto se non si fosse capito)

Amamiya Rindou o Lindow come dir si voglia è il mio preferito... la sua regola fondamentale non è distruggere gli aragami, ma tornare vivi :yea:

abbandonarlo assolutamente no, anzi oggi pensavo di vedere solo 1 episodio ma alla fine ne ho viste 3 ...nella 6 scopriamo il passato di alisia, ci avevo visto giusto  :sisi: normale che la ragazza abbia paure e problemi psicologici durante il combattimento. nella 7 lenka porta finalmente a termine una missione contando solamente sulle proprie forze ma e' nella 8 che da il meglio di se  :sisi: , fa vedere infatti abilita' di stratega non idiferenti che alla fine salveranno i suoi amici. 2 cose: la ost e' veramente epica  :yea: :yea: i nemici purtroppo mi dicono poco, impossibile parlare di carisma quando non aprono bocca per tutto l'anime ...sono mostri non quelli di claymore o berserk che espongono i loro desideri e la loro crudelta' anche a parole...qui abbiamo dei mostri piu' sullo stile di animali feroci...

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #9 il: 19 Aprile, 2016, 21:52:26 pm »
visti sia la 9 che la 10 *???
Spoiler
nella 9 si aprofondisce un altro elemento della squadra 1 -soma, singolare la sua nascita per come e' avvenuta ma molto bella l'amicizia che nasce col protagonista .  ma l'episodio 10 e' B-E-L-L-I-S-S-I-M-O !!! COMMUOVENTE il triplice sacrificio di madre,padre e soprattutto della sorella di lenka...mi stavano scendendo le lacrime ad un certo punto :sisi: :O_O: wow!!! si scopre che lenka non potra' vivere ancora a lungo :paura: soprattutto se continuera ' ad usare ancora la sua arma cosa che e' intenzionato ovviamente a fare per annientare questi mostri cosi' simili a triceratopi dell'epoca giurassica.  quest' anime stupisce perche' approfondisce tutti ma proprio tutti i personaggi principali in maniera impecabile mostrandoci il loro passato dettagliatamente  :sisi: bello ,molto bello l'incontro tra lindow e lenka ,soprattutto le circostanze in cui avviene!
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #10 il: 20 Aprile, 2016, 09:24:28 am »
vero?
Spoiler
con il 10 ho pianto lo ammetto sopratutto alla morte della sorella, non me l'aspettavo così, anche se sapevo che non sopravviveva in quanto lui è arrivato solo nella prima puntata, ma a quella maniera mi ha lasciato un amaro in bocca :paura:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #11 il: 20 Aprile, 2016, 09:31:04 am »
vero?
Spoiler
con il 10 ho pianto lo ammetto sopratutto alla morte della sorella, non me l'aspettavo così, anche se sapevo che non sopravviveva in quanto lui è arrivato solo nella prima puntata, ma a quella maniera mi ha lasciato un amaro in bocca :paura:
[close]

 :sisi: :sisi: :sisi:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #12 il: 20 Aprile, 2016, 21:46:55 pm »
vista la 11 e la 12 ...episodio 11 abbastanza di transizione...con i ritmi indiavolati di quest'anime ci voleva un episodio un po ' piu' lento ma la 12!!!!!!!!!! :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: *??? *??? *??? *???
Spoiler
lindow!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooooo :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: noooooooo  :paura: :paura: perche' proprio lui perche'????
[close]

domani vedo l'ultima puntata ,per oggi sono rimasto traumatizato  :nuu: :nuu: :nuu: :paura: :paura: cmq ho scoperto che questo magnifico anime ha anche l'episodio 0 ! sara' mio!  :D cosi' domani mi vedo sia l'inizio che la fine  :yea: :ok:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2016, 08:50:12 am »
finito !  anime bellissimo ,veramente , per adesso il migliore che vedo da un anno a questa parte  :sisi: epico in certi punti e mi ha commosso ed emozionato in altri. personaggi ottimi e soprattutto tutti aprofonditi a dovere. trama logica anche se non originalissima ma tutto si incasta benissimo ... cosi' dovrei dare un bel 9 a quest'anime e tanti saluti ma... e ' qui che iniziano le note negative - 1. la compiuter grafica -mai vista cosi' tanta in un anime , a tratti insopportabile e 2. degli antagonisti che a differenza dei protagonisti dicono veramente poco (anche il Pita , boss finale rimane nel dimenticatoio). ripeto non parlando e non esponendo mai le loro idee questi mostri ingombranti perdono del tutto il loro carisma. il voto che mi sento di dare alla fine e' un 7 , dispiace perche ' c'erano tutti i presuposti per far venir fuori l'anime dell'anno veramente :sisi: e invece alcune scelte (computer grafica inguardabile in primis) rimandano questo titolo nella mediocrita' . comunque e' un anime breve ,toccante e molto coinvolgente . consiglio a tutti di dargli una possibilita'

ps. visto anche l'episodio 0 che parla del passato di souma e della formazione della squadra 1 ! promosso a pieni voti :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Eater
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2016, 10:26:07 am »
La computer grafica lo ha veramente penalizzato anche per me. Facevo fatica a trovar la voglia di guardarlo... poi la puntata scorreva benissimo ed i protagonisti riuscivano a farti dimenticare quel particolare, ma partire e vederlo era difficile
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: God Eater
« Risposta #14 il: 25 Aprile, 2016, 10:26:07 am »