Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Psycho-Pass  (Letto 11732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Psycho-Pass
« Risposta #90 il: 24 Gennaio, 2018, 11:03:18 am »
Voi sarete più severi e stretti di voti rispetto a me, ma solo per curiosità, avete mai dato a qualche serie 9 o 10? :ya: (se si, a quali?)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Psycho-Pass
« Risposta #91 il: 28 Gennaio, 2018, 19:03:16 pm »
Citazione
avete mai dato a qualche serie 9 o 10? :ya: (se si, a quali?)
Sai che forse ti dico di no :uhm: A parte Saint Seiya, Ken il Guerriero e la prima serie di Dragonball che raggiungono quei voti anche e sopratutto per questioni di affezione in quanto certamente non sono esenti da difetti, anche se poi c'è da fare un ragionamento sulla data di uscita di quelle produzioni, al momento non ricordo di aver dato mai un 9. Allo stesso Death Note che ai tempi mi era piaciuto notevolmente non diedi 9 perché dopo
Spoiler
la morte di L
[close]
c'è un calo sensibile del ritmo. Forse al momento solo all'attacco dei giganti darei 9, ma neanche sarebbe pieno perché la parte shonen ovvero i combattimenti molte volte sono sacrificati troppo in luogo di una trama che però è curata nei minimi particolari.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2018, 19:05:50 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Psycho-Pass
« Risposta #92 il: 29 Gennaio, 2018, 16:13:45 pm »
7 puntate viste della 2 stagione

Spoiler
non è poi così male come mi avevate detto dai! il villain di turno è buono e per certi aspetti ancora più misterioso di Makishima visto che per le dominator non esiste e il sybil sistem  non intende aggiungerlo alla propria "collezione" di menti malate :ya: i 2 nuovi esecutori sono abbastanza buoni interessante sopratutto Togane (o come si scrive) per le sue losche intenzioni nei confronti di Akane mentre l'amante degli ologrammi non mi fa ne caldo ne freddo , continuo a chiedermi a cosa serva la mora cioè ci hanno pure fatto un episodio su per approfondirla con la storia della musica e degli artisti non autorizzati ma continua a non sapermi di nulla
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Psycho-Pass
« Risposta #93 il: 29 Gennaio, 2018, 17:05:09 pm »
7 puntate viste della 2 stagione

Spoiler
non è poi così male come mi avevate detto dai! il villain di turno è buono e per certi aspetti ancora più misterioso di Makishima visto che per le dominator non esiste e il sybil sistem  non intende aggiungerlo alla propria "collezione" di menti malate :ya: i 2 nuovi esecutori sono abbastanza buoni interessante sopratutto Togane (o come si scrive) per le sue losche intenzioni nei confronti di Akane mentre l'amante degli ologrammi non mi fa ne caldo ne freddo , continuo a chiedermi a cosa serva la mora cioè ci hanno pure fatto un episodio su per approfondirla con la storia della musica e degli artisti non autorizzati ma continua a non sapermi di nulla
[close]
Io la seconda stagione ancora non l'ho vista perché aspettavo fosse doppiata in italiano, ultimamente mi secca leggere i sottotitoli mentre guardo delle serie perché di solito le sto vedendo a letto prima di andare a dormire. Il sacrificio l'ho fatto solo per la seconda stagione dell'attacco dei giganti che poi ho rivisto anche doppiata in italiano.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Psycho-Pass
« Risposta #94 il: 30 Gennaio, 2018, 11:39:31 am »
Sai che forse ti dico di no :uhm: A parte Saint Seiya, Ken il Guerriero e la prima serie di Dragonball che raggiungono quei voti anche e sopratutto per questioni di affezione in quanto certamente non sono esenti da difetti, anche se poi c'è da fare un ragionamento sulla data di uscita di quelle produzioni, al momento non ricordo di aver dato mai un 9. Allo stesso Death Note che ai tempi mi era piaciuto notevolmente non diedi 9 perché dopo
Spoiler
la morte di L
[close]
c'è un calo sensibile del ritmo. Forse al momento solo all'attacco dei giganti darei 9, ma neanche sarebbe pieno perché la parte shonen ovvero i combattimenti molte volte sono sacrificati troppo in luogo di una trama che però è curata nei minimi particolari.

Si beh, intendevo al di fuori dal valore affettivo. Comunque capisco :uhm:

7 puntate viste della 2 stagione

Spoiler
non è poi così male come mi avevate detto dai! il villain di turno è buono e per certi aspetti ancora più misterioso di Makishima visto che per le dominator non esiste e il sybil sistem  non intende aggiungerlo alla propria "collezione" di menti malate :ya: i 2 nuovi esecutori sono abbastanza buoni interessante sopratutto Togane (o come si scrive) per le sue losche intenzioni nei confronti di Akane mentre l'amante degli ologrammi non mi fa ne caldo ne freddo , continuo a chiedermi a cosa serva la mora cioè ci hanno pure fatto un episodio su per approfondirla con la storia della musica e degli artisti non autorizzati ma continua a non sapermi di nulla
[close]

Io non ho detto sia pessima, ho detto solo che è inferiore alla prima :ya:

Il problema è più che altro (così a memoria, l'ho visto anni fa) la mancanza di "personaggi di spessore", dato che i migliori escono di scena con la prima...

Spoiler
Certo, restano Akane e Ginoza, che sono buoni, ma non sono Kogami o il paparino (o il povero Kagari), Yayoi non mi ha mai detto nulla come pg, e i nuovi sostituti non sono all'altezza imho (non parlo a livello di abilità, ma appunto come rimpiazzo dei precedenti); d'altro lato, la vicenda si lascia vedere e l'antagonista è appunto misterioso, però (sempre a memoria) manca di carisma, è ben distante dai livelli di Makishima...
[close]
Spoiler:

Spoiler
Togane ispirava anche a me... però alla fine si è rivelato una delusione (sempre per quanto ricordo)
[close]
Io la seconda stagione ancora non l'ho vista perché aspettavo fosse doppiata in italiano, ultimamente mi secca leggere i sottotitoli mentre guardo delle serie perché di solito le sto vedendo a letto prima di andare a dormire. Il sacrificio l'ho fatto solo per la seconda stagione dell'attacco dei giganti che poi ho rivisto anche doppiata in italiano.

Si, condivido. Diciamo che appunto, vederlo in italiano è più rilassato, perchè non serve un livello di concentrazione altissimo (poi dipende dai contenuti dell'opera), e ha maggior impatto l'udito. Se invece lo si guarda in originale, bisogna tenere costantemente sotto controllo il monitor (o tv) per leggere i sottotitoli, quindi richiede un livello di concentrazione maggiore. Ovvio che, se li guardi la sera, stanco dalla giornata trascorsa, è meglio la versione doppiata che sottotitolata :ya: (poi dipende dal livello/qualità di doppiaggio, ma li è un altro discorso)


Comunque, ho finito ieri sera la rivisione della prima serie, riconfermo per me un'eccellenza :sisi: (poi l'edizione italiana, sia come doppiaggio e realizzazione, che come cofanetto ed extra, impeccabile)

A breve credo rivedrò anche la seconda :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Psycho-Pass
« Risposta #95 il: 31 Gennaio, 2018, 21:01:49 pm »
finito

Spoiler
non male per niente , Togane morto giustamente Kamui suicida davanti al sybil e in un certo senso si può dire che ha vinto  :sisi: , l'ispettrice shematsuki quanto è odiosa?
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Psycho-Pass
« Risposta #95 il: 31 Gennaio, 2018, 21:01:49 pm »