Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 80 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (6.3%)
Scarso
1 (6.3%)
Mediocre
2 (12.5%)
Sufficiente
1 (6.3%)
Discreto
2 (12.5%)
Buono
4 (25%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
1 (6.3%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo  (Letto 10797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #45 il: 27 Novembre, 2013, 22:39:44 pm »
Posseduto no, visto che a quanto pare già è dentro Subaru, più che altro gli abbia aumentato i poteri del tempo, considerato che sono assimilabili in qualche modo...
A :ok: boss.
Ma comunque alla fine Tokisada potrebbe essere vivo, d'altronde un semplice silver promosso (e posseduto) a gold poi salvato e dotato di cronotector con power up, viene congelato allo zero assoluto e si salva, mi sembra ovvio ma????
Sarà che mi scoccia parecchio abbiano dato solo mezza puntata a Hyoga , ora viene fuori che il peggior gold della storia dell'acquario, da lui asfaltato sarebbe ancora vivo e si sente pure pari hai 1' grado sto incompetente ( il Tokisada ovviamente ) va be vedremo..
Da ciò che ho letto in giro con chronotector è diventato tostissimo...Superiore ad un gold piuttosto forte
Però non credo pari ad un 1^ classe. Lui ogni tanto ha dei deliri di onnipotenza. Ricordiamocelo ai confini del tempo: sembrava esser andato fuori di testa
No no io spero e vorrei che non fosse cosi, anzi onestamente spero proprio sia morto stecchito e basta.
Concordo anche col boss, assurdo diventi + forte a meno di un aiutone.


Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #46 il: 28 Novembre, 2013, 17:42:06 pm »
Voto discreto per questo episodio.

La cosa positiva è stato in generale il ritorno di Tokisada. Sono felice che abbiano deciso di tirare fuori anche lui e non soltanto Paradox, per quanto non lo adori alla follia è pur sempre un Gold, e rivederlo mi ha fatto piacere e penso che sia stato anche logico inserirlo in una serie dove il controllo del tempo la fa da padrone tra le fila degli avversari di Athena. Così come sono stata contenta di non vederlo morire (sarebbe stato inutile resuscitarlo per poi usarlo per una sola puntata, no?) perché dalla Frezzing Coffin, si sa, se ne può uscire.
Però mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena con Camus: nulla di grosso, ma qualche piccolo screenshot tipo quelli usati per ricordare Mu mi avrebbero fatto piacere. Certo, grasso che cola che lo abbiano nominato, però vederlo disegnato in stile Omega mi sarebbe piaciuto anche solo per rivedere il suo bel faccion con i capelli azzurri. L'handicap peggiore di questa puntata è stato Hyoga: per carità, è un vero Bronze leggendario con tanto di saggezza maturata da migliaia di battaglie, però non lo avrei usato per scontrarsi con Tokisada. Tokisada è il nemico di haruto, e la gloria spettava a lui: queste puntate mi sembrano un po' fanservice per far scoattare i vecchi Bronzi; questo in sé non mi dispiace, ma non voglio che i protagonisti di Omega ne vengano oscurati. Mi sta bene che Shun compaia ed asfalti un Pallasita insignificante dal punto di vista della trama, ma che Hyoga sconfigga il nemico giurato di uno dei protagonisti ... non ci sto molto. Sarebbe stato più onesto che aiutasse un tantino Haruto, che lo stimolasse e lo aiutasse a crescere, ma soffiargli il merito mi sembra un pochino ingiusto nei confronti del protagonista. Infatti il problema di questa stagione per ora è il fatto che i nuovi bronzi siano inutili ed anonimi rispetto alla prima serie (vedere Souma, che da personaggio centrale per la storia di Sonya è diventato un mero accessorio), e per quanto Seiya & co. siano delle presenze piacevoli da rivedere vorrei che rimanessero sotto forma di cameo e non rosicchiassero il già poco spazio dedicato ai nuovi protagonisti.

Citazione
Lui ogni tanto ha dei deliri di onnipotenza. Ricordiamocelo ai confini del tempo: sembrava esser andato fuori di testa

Beh, questo secondo me aiuta la caratterizzazione del personaggio. Se ci pensate bene dominare il tempo è qualcosa di concettualmente molto più sgravato di comandare il fuoco, il fulmine, il ghiaccio, etc. quindi secondo me questi suoi deliri di onnipotenza sono tagliati benissimo su di lui. Peccato che tutti i deliri vadano a farsi congelare quando arrivano i Bronzi leggendari ...
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2013, 17:44:10 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #47 il: 30 Novembre, 2013, 17:42:34 pm »
Voto discreto per questo episodio.

La cosa positiva è stato in generale il ritorno di Tokisada. Sono felice che abbiano deciso di tirare fuori anche lui e non soltanto Paradox, per quanto non lo adori alla follia è pur sempre un Gold, e rivederlo mi ha fatto piacere e penso che sia stato anche logico inserirlo in una serie dove il controllo del tempo la fa da padrone tra le fila degli avversari di Athena. Così come sono stata contenta di non vederlo morire (sarebbe stato inutile resuscitarlo per poi usarlo per una sola puntata, no?) perché dalla Frezzing Coffin, si sa, se ne può uscire.

Citazione
Lui ogni tanto ha dei deliri di onnipotenza. Ricordiamocelo ai confini del tempo: sembrava esser andato fuori di testa

Beh, questo secondo me aiuta la caratterizzazione del personaggio. Se ci pensate bene dominare il tempo è qualcosa di concettualmente molto più sgravato di comandare il fuoco, il fulmine, il ghiaccio, etc. quindi secondo me questi suoi deliri di onnipotenza sono tagliati benissimo su di lui. Peccato che tutti i deliri vadano a farsi congelare quando arrivano i Bronzi leggendari ...
Dalla bara di ghiaccio si può uscire  :ok: ma ricordiamoci che Hyoga la prima volta viene salvato con la spada di libra e la seconda Camus lo aveva messo dentro ad una bara vicino allo zero assoluto Hyoga ne è uscito solo perchè aveva usato una temperatura + bassa, Tokisada non mi sembra sappia usare tecniche del gelo quindi o viene nuovamente aiutato altrimenti non vedo come possa uscirne????
Sul fatto che sia contento che lo abbiano riesumato va bene come cattivo ci sta benissimo , purtroppo come gold non mi è mai piaciuto lo considero un impostore ...


Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #48 il: 30 Novembre, 2013, 22:16:40 pm »
Appena visto...devo dire che è stato un episodio che mi è piaciuto parecchio...il discorso sul tempo e sullo zero assoluto, i chiari segnali sul vero boss finale, il discorso di Hyoga sulla debolezza di Tokisada, Subaru che stupisce sempre, il discorso sulla freddezza d'animo...molo bello!
Se devo dire epice dell'episodio dire l'Aurora Execution lanciata non per necessità ma per dimostrare a Tokisada il valore dei cavalieri dell'undicesima casa.
Un Buono pieno da parte mia, se i bronzini avessero fatto qualcosa di più avrei dato Distinto...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #49 il: 01 Dicembre, 2013, 08:23:10 am »
bell'episodio ma basta con tokisada vi prego  :O_O:
per il resto quoto tutto il post di king
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #50 il: 01 Dicembre, 2013, 11:51:04 am »
Visto subbato io voto distinto, io trovo che sia Eden che Haruto e sopratutto Subaru abbiano fatto la loro parte + di Kouga Souma e Yuna nell'episodio 79 , poi siccome Tokisada è stato il gold dell'acquario sia + giusto lo abbia sconfitto Hyoga e non Haruto che lo aveva già sconfitto nella prima stagione, senza il super aiutone lo dice lui stesso sarebbe morto quindi giusto cosi.. :sisi:
Su Hyoga mi è piaciuto tantissimo anche se ha avuto meno di mezza puntata , ripagato in pieno dell'attesa :yea:  vai :hyoga:


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #51 il: 01 Dicembre, 2013, 22:42:42 pm »
L'handicap peggiore di questa puntata è stato Hyoga: per carità, è un vero Bronze leggendario con tanto di saggezza maturata da migliaia di battaglie, però non lo avrei usato per scontrarsi con Tokisada. Tokisada è il nemico di haruto, e la gloria spettava a lui: queste puntate mi sembrano un po' fanservice per far scoattare i vecchi Bronzi; questo in sé non mi dispiace, ma non voglio che i protagonisti di Omega ne vengano oscurati. Mi sta bene che Shun compaia ed asfalti un Pallasita insignificante dal punto di vista della trama, ma che Hyoga sconfigga il nemico giurato di uno dei protagonisti ... non ci sto molto. Sarebbe stato più onesto che aiutasse un tantino Haruto, che lo stimolasse e lo aiutasse a crescere, ma soffiargli il merito mi sembra un pochino ingiusto nei confronti del protagonista. Infatti il problema di questa stagione per ora è il fatto che i nuovi bronzi siano inutili ed anonimi rispetto alla prima serie (vedere Souma, che da personaggio centrale per la storia di Sonya è diventato un mero accessorio), e per quanto Seiya & co. siano delle presenze piacevoli da rivedere vorrei che rimanessero sotto forma di cameo e non rosicchiassero il già poco spazio dedicato ai nuovi protagonisti.

Quotone :+1:
Spero che a questo punto Tokidada si liberi dalla bara, non tanto perché lo voglia rivedere di nuovo ma perché deve essere Haruto a mettere la parola fine alla sua esistenza. Non mi dispiacerebbe una spadata da parte dei quattroquattro di prima classe in modo da far abbassare la cresta a Tokisada, d'altronde Hyperion ha dimostrato che le loro spade sono anche superiori alle armi di Libra, ergo dovrebbero essere in grado di infrangere il Freezing Coffin senza tanti problemi. Per quanto mi piaccia Hyoga versione Omega (il migliore dei bronzi leggendari finora) è ingiusto che il nemico giurato di uno dei protagonisti venga fatto fuori da qualcun altro, estremizzando un po' sarebbe come se nella prima serie Sonya fosse morta per mano di...chessò, Kiki, senza che Souma facesse altro che un primo attacco così, tanto per.
Haruto ed Eden comunque sono stati preservati meglio di Yuna e Souma nella puntata precedente, se non altro il primo ci ha mostrato che a dispetto dello screentime inesistente ha fatto qualche progresso, mentre il secondo si è riscoperto outta nowhere come stratega: so che me ne pentirò, ma a pelle in questa veste non mi dispiace, anzi a dir la verità da quando il focus su di lui s'è perso del tutto non mi dispiace Eden in generale.
L'anime comunque continua a piacermi non poco, peccato solo il fatto che stiano perdendo i protagonisti per strada.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #52 il: 01 Dicembre, 2013, 23:26:58 pm »
Visto con i nostri sub (che saranno on line domani) ed è un buon episodio senza dubbio. Iniziamo da Tokisada, il fatto che sia più forte rispetto a quando indossava la Gold Cloth (che gli aveva amplificato i poteri) è ampiamente giustificato dal contatto avuto con l'entità che gli ha donato la Chronotector ed il potere dell'eternità, questo lo pone come un avversario davvero molto potente e quindi è giustificato anche il fatto di come Hyoga sia poi costretto ad usare l'Aurora Execution con Freezing Coffin annesso, di fatto l'unico modo per sconfiggerlo. Mi fa storcere solo un po il naso il fatto che ci sia una temperatura inferiore allo zero assoluto, fisicamente impossibile, ma siamo in un anime ed in fondo il concetto era già stato introdotto nell'elisio, se ricordate si parlava di uno zero assoluto moltiplicato per 100. Ai protagonisti  hanno dedicato la prima metà dell'episodio, sebbene non ai livelli di Souma e Yuna, però concordo che hanno svolto un ruolo da comprimari, anche Eden qualcosina in più poteva farla... Il fatto che non sia stato Haruto a dare il colpo di grazia (e penso non lo darà mai) è spiegato praticamente all'inizio, non combatte Tokisada perché animato dal desiderio di vendetta come nella prima serie, ma perché vuole proteggere Athena e la Terra, tra l'altro, per come hanno potenziato Tokisada, Haruto non avrebbe avuto alcuna possibilità. L'errore che forse stanno commettendo, oscurando troppo i protagonisti che necessitano di un intervento del Bronze leggandario di turno, è aver pompato troppo i seconda classe che oggettivamente si stanno dimostrando tutti davvero molto forti e sopratutto dotati di poteri ostici. Era più sensato lasciare anche i seconda classe ai nuovi bronze e reclamare l'intervento unito con i leggendari solo con i prima classe.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2013, 23:31:14 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1443
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #53 il: 02 Dicembre, 2013, 13:41:31 pm »
visto in streaming subbato in italiano
bell'episodio anche questo ma anche qui a parte un picco elevato di cosmo di Subaru fa tutto Hyoga

Devo dire che globalmente questa serie è davvero bella peccato x la mancata caratterizzazione di gran parte dei presunti protagonisti ma a conti fatti se non ci sarà una nuova serie è un discorso che rimarrà fine a se stesso


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #54 il: 03 Dicembre, 2013, 19:07:09 pm »
Visto con i sub del forum :grazie: :grazie: :grazie:

Tokisada ha ancora la Gold di Aquarius ai confini del tempo quando incontra la nuova Entità  :uhm: :uhm: però poi si rivede al cimitero delle Cloth di Kiki :uhm: :uhm: Dopo il contatto con l'entità si vede la Cronotector e non più la cloth. Come è successo?
Tokisada andrebbe sottoposto a un TSO ma quanti deliri di onnipotenza ha fatto in una sola puntata? :xDD: peggio di Hades :xDD:

Citazione
L'errore che forse stanno commettendo, oscurando troppo i protagonisti che necessitano di un intervento del Bronze leggandario di turno, è aver pompato troppo i seconda classe che oggettivamente si stanno dimostrando tutti davvero molto forti e sopratutto dotati di poteri ostici
Concordo sul discorso che i II classe sono già molto forti e un aiutino ci vuole, penso che i new bronzini piccheranno con l'Omega contro il Boss finale :uhm: un po' come il IX senso nell'ELisio magari perchè i Leggendari saranno messi fuori causa dai I Classe :uhm:
Vabbè ormai Subaru è più che palese  :XD: :XD: nuovo nemico :yea: Non sarà proprio un colpo di scena, vedremo come lo gestiranno.

Citazione
Il fatto che non sia stato Haruto a dare il colpo di grazia (e penso non lo darà mai) è spiegato praticamente all'inizio, non combatte Tokisada perché animato dal desiderio di vendetta come nella prima serie, ma perché vuole proteggere Athena e la Terra, tra l'altro, per come hanno potenziato Tokisada, Haruto non avrebbe avuto alcuna possibilità
Concordo la maturazione di Haruto ci sta  :sisi: :sisi: e poi la vendetta non è un nobile motivo per un Saint di Athena :D Poi che Haruto non avesse possibilità non sono d'accordo, un protagonista se ha bisogno picca in tutti i modi possibili e immaginabili LOL LOL LOL

Citazione
Mi fa storcere solo un po il naso il fatto che ci sia una temperatura inferiore allo zero assoluto, fisicamente impossibile, ma siamo in un anime ed in fondo il concetto era già stato introdotto nell'elisio, se ricordate si parlava di uno zero assoluto moltiplicato per 100.
Tokisada dice che l'Aurora Execution è più fredda dello 0 assoluto, però potrebbe essere pure una sua sensazione magari il Cosmo di Hyoga è più potente di quando attacca con la Diamod DUst poco prima :uhm:
Carine le armature dei prima classe, non capisco a cosa si riferisce Hyperion quando dice che non si può tornare indietro :uhm: :uhm: Titan stesso aveva già indossato l'armatura quando va a recuparare Pallas. Si riferisce forse a qualcosa legato a tutte e 4?
Magari il sacrificio di Pallas visto che Titan pare molto titubante :uhm:
Comunque se tanto mi dà tanto nell prossime altre lezioni di fisica negli anime LOL LOL LOL LOL
Gravitontector: Controlla il campo gravitazionale LOL e si vede nella preview
Photontector che controllerà? I propagatori die fotoni LOL
Destructiontector e Genesistector sono un chiaro riferimento agli operatori di distruzione e creazione dei campi fermionici :U_U:

Un filino OT
Una cosa che mi chiedo: ma i nuovi Saint studiano "Storia delle precedenti guerre Sacre" alla Palestra LOL LOL LOL LOL LOL Tokisada conosca bene Camus e pure che era il maestro di Hyoga ( con tutte le distinzioni della continuity anime/manga) Mirfak sapeva di Argo e Shiryu, tutti conoscono Aiolos e la sua scritta alla IX casa LOL LOL LOL LOL Nella serie classica i Saint paiono ignorare l'esistenza l'uno dell'altro  :uhm: :uhm: :uhm:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #55 il: 24 Dicembre, 2013, 09:32:59 am »
Se non ricordo male in una puntata viene detto che i seconda classe sono pari ai gold. Quindi non c'è da stupirsi se vediamo alcuni di loro così forti. Tokisada ha avuto un potere maggiore grazie alla divinità che lo ha salvato e il fatto che si sia liberato dall'Aurora Thuder Attack, anche se era allo zero assoluto, deriva secondo me sia dal suo cosmo sia dal fatto che per ottenere i migliori risultati con lo zero assoluto bisogna usare una tecnica altrettanto potente.
Nel manga viene spiegato che l'aurora execution è la tecnica più adatta a questo, per questo un AE è molto più potente di un ATA anche se entrambe raggiungono la stessa temperatura. Perciò Tokisada si è liberato la prima volta e non la seconda. Lasciamo perdere poi la scelta di fra uscire un freezing coffin da un AE, come se la tecnica non bastasse, ma forse è servito più per rendere l'idea che Hyoga ferma gli atomi meglio di Tokisada :P o probabilmente vogliono riutilizzare il personaggio e lo faranno uscire.
Inoltre mi sembra una grossa cavolata poter superare lo zero assoluto. Questa temperatura indica che gli atomi sono già fermi e non è possibile rallentare o fermare una cosa già immobile.
La frase di Tokisada è ambigua, non dice espressamente che Hyoga ha superato lo zero assoluto, lo dice sotto forma di domanda come se fosse confuso dalla potenza maggiore sprigionata dall'AE, quindi non un freddo maggiore.
Nella serie di Hades è Thanathos dice la stessa cosa ovvero "ci vorrebbe una tecnica allo zero assoluto 100 volte più potente", non dice che ci vorrebbe uno zero assoluto più freddo di cento volte.
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2013, 09:35:27 am da Sagitter »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #56 il: 26 Dicembre, 2013, 10:14:53 am »
Se non ricordo male in una puntata viene detto che i seconda classe sono pari ai gold. Quindi non c'è da stupirsi se vediamo alcuni di loro così forti. Tokisada ha avuto un potere maggiore grazie alla divinità che lo ha salvato e il fatto che si sia liberato dall'Aurora Thuder Attack, anche se era allo zero assoluto, deriva secondo me sia dal suo cosmo sia dal fatto che per ottenere i migliori risultati con lo zero assoluto bisogna usare una tecnica altrettanto potente.
Nel manga viene spiegato che l'aurora execution è la tecnica più adatta a questo, per questo un AE è molto più potente di un ATA anche se entrambe raggiungono la stessa temperatura. Perciò Tokisada si è liberato la prima volta e non la seconda. Lasciamo perdere poi la scelta di fra uscire un freezing coffin da un AE, come se la tecnica non bastasse, ma forse è servito più per rendere l'idea che Hyoga ferma gli atomi meglio di Tokisada :P o probabilmente vogliono riutilizzare il personaggio e lo faranno uscire.
Inoltre mi sembra una grossa cavolata poter superare lo zero assoluto. Questa temperatura indica che gli atomi sono già fermi e non è possibile rallentare o fermare una cosa già immobile.
La frase di Tokisada è ambigua, non dice espressamente che Hyoga ha superato lo zero assoluto, lo dice sotto forma di domanda come se fosse confuso dalla potenza maggiore sprigionata dall'AE, quindi non un freddo maggiore.
Nella serie di Hades è Thanathos dice la stessa cosa ovvero "ci vorrebbe una tecnica allo zero assoluto 100 volte più potente", non dice che ci vorrebbe uno zero assoluto più freddo di cento volte.
:sisi: concordo appieno.

Solo 2 cose:
Spero e penso proprio che Tokisada non riappaia +, anche perchè a meno di un nuovo aiuto non si libererà dalla FC....
Concordo sul fatto che non serva una temperatura + bassa di 100 volte lo zero assoluto ma sia una questione di potenza, infatti dopo aver acquisito la veste divina Hyoga (in coppia con Shiryu) con la DD sconfiggono facilmente Hypnos, li Hyoga non è sceso oltre lo zero assoluto ma è un a questione di potenza  :sisi:


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #57 il: 17 Giugno, 2014, 15:53:47 pm »
Hyoga è fantastico  :D...mi è sembrato un Po pompato ma poco male ...bella anche l'idea di intrappolarlo nella bara di ghiaccio, un colpo che forse Hyoga non aveva mai usato, almeno io non ricordo

interessanti anche le armature dei quattro re..,voglio  vedere i re in azione

voto ottimo
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2014, 16:06:05 pm da Pegaso Viola »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : [Commenti] SS Omega 2- 80 -
« Risposta #58 il: 17 Giugno, 2014, 17:25:23 pm »
Hyoga è una potenza. Si non ha mai usato la FC, ha usato una variente contro Minos...


Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #59 il: 02 Aprile, 2017, 12:25:10 pm »
ho votato buono, ma ho capito bene o Tokisada dice che l'aurora execution è piu fredda dello zero assoluto ?  :O_O:


sto guardando questa serie a 1-2 puntate al mese  :nuu: pero riesco cmq a seguirla e mi piace

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 80 - Il sovrano del tempo
« Risposta #59 il: 02 Aprile, 2017, 12:25:10 pm »