Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 83 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
4 (33.3%)
Discreto
2 (16.7%)
Buono
2 (16.7%)
Distinto
3 (25%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!  (Letto 9079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #30 il: 22 Dicembre, 2013, 13:23:54 pm »
In effetti sinceramente ha poco senso, soprattutto nel rispetto di quanto viene detto nella serie classica.
Fondamentalmente il concetto è: la determinazione di un guerriero vacilla nel momento in cui impugna le armi; il cavaliere di libra le impugna sempre per secondo, perché così la sua determinazione non vacilla.

:boh:
Ah, così spiegato un pochino di senso ce l'ha. Potrebbe esser un motivo in più  :uhm:
Io avevo capito ben poco  :D

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #31 il: 22 Dicembre, 2013, 16:16:23 pm »
 :uhm: come spiegazione ci sta, io pensavo che i Libra saints non usassero molto le armi dato che Atena non le ama , ma solo per necessità estrema...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #32 il: 22 Dicembre, 2013, 16:19:08 pm »
 :uhm: come spiegazione ci sta, io pensavo che i Libra saints non usassero molto le armi dato che Atena non le ama , ma solo per necessità estrema...

Infatti nella serie classica è così, almeno che io ricordi: le armi di Libra vengono usate solo con il permesso del Saint di Libra, e solo in casi di necessità speciale (tipo, appunto, lo scontro tra Genbu e Ae...coso... Aegir? quello col guanto psichico)
Questa sciocchezza dello spirito combattivo secondo me completamente annichilisce il senso delle armi per il Saint di Libra...

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #33 il: 22 Dicembre, 2013, 17:13:53 pm »
 :uhm: come spiegazione ci sta, io pensavo che i Libra saints non usassero molto le armi dato che Atena non le ama , ma solo per necessità estrema...

Infatti nella serie classica è così, almeno che io ricordi: le armi di Libra vengono usate solo con il permesso del Saint di Libra, e solo in casi di necessità speciale (tipo, appunto, lo scontro tra Genbu e Ae...coso... Aegir? quello col guanto psichico)
Questa sciocchezza dello spirito combattivo secondo me completamente annichilisce il senso delle armi per il Saint di Libra...
A meno che Shiryu non intenda excalibour come arma è non quelle di libra , ricordo che nello scontro con Krisnha non riusciva ad evocarla per qualche motivo finche  non si spoglia del cloth


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #34 il: 22 Dicembre, 2013, 17:32:40 pm »
 :uhm: come spiegazione ci sta, io pensavo che i Libra saints non usassero molto le armi dato che Atena non le ama , ma solo per necessità estrema...

Infatti nella serie classica è così, almeno che io ricordi: le armi di Libra vengono usate solo con il permesso del Saint di Libra, e solo in casi di necessità speciale (tipo, appunto, lo scontro tra Genbu e Ae...coso... Aegir? quello col guanto psichico)
Questa sciocchezza dello spirito combattivo secondo me completamente annichilisce il senso delle armi per il Saint di Libra...
A meno che Shiryu non intenda excalibour come arma è non quelle di libra , ricordo che nello scontro con Krisnha non riusciva ad evocarla per qualche motivo finche  non si spoglia del cloth
Sta storia di Athena che non ama le armi mi ha sempre lasciata un po' interdetta, sinceramente, perchè diversi saint le hanno...Poi vabbè quelle di Libra non son armi da poco, fanno parecchio danno  :D Che il saint di Libra non le usi facilmente è pure giusto. Mica sarebbe tanto giusto verso un avversario disarmato  :XD:
Ricordo ancora qualcuno che si scandalizzava per il coltellino da formaggio di Haruto  :ya:
Nell'episodio ci si riferisce anche a quelle di Libra tanto che Ryuho cita Genbu  :sisi:

@Gilga, sì,  il tipo che ha tagliato Genbu con la spada di Hyperion si chiamava prprio Aegir  :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #35 il: 22 Dicembre, 2013, 17:40:57 pm »
 :uhm: come spiegazione ci sta, io pensavo che i Libra saints non usassero molto le armi dato che Atena non le ama , ma solo per necessità estrema...

Infatti nella serie classica è così, almeno che io ricordi: le armi di Libra vengono usate solo con il permesso del Saint di Libra, e solo in casi di necessità speciale (tipo, appunto, lo scontro tra Genbu e Ae...coso... Aegir? quello col guanto psichico)
Questa sciocchezza dello spirito combattivo secondo me completamente annichilisce il senso delle armi per il Saint di Libra...
A meno che Shiryu non intenda excalibour come arma è non quelle di libra , ricordo che nello scontro con Krisnha non riusciva ad evocarla per qualche motivo finche  non si spoglia del cloth
Sta storia di Athena che non ama le armi mi ha sempre lasciata un po' interdetta, sinceramente, perchè diversi saint le hanno...Poi vabbè quelle di Libra non son armi da poco, fanno parecchio danno  :D Che il saint di Libra non le usi facilmente è pure giusto. Mica sarebbe tanto giusto verso un avversario disarmato  :XD:
Ricordo ancora qualcuno che si scandalizzava per il coltellino da formaggio di Haruto  :ya:
Nell'episodio ci si riferisce anche a quelle di Libra tanto che Ryuho cita Genbu  :sisi:

@Gilga, sì,  il tipo che ha tagliato Genbu con la spada di Hyperion si chiamava prprio Aegir  :sisi:
Si troppi saints hanno armi quindi come fa atena a non amarle dato che lei incarica gli alchimisti di mu di fare le cloth sotto sue direttive legate alle costellazioni...
Su Haruto no-comment dai quelle robe non son mica armi per i saint, infatti le usava  :ok: ma non ricordo abbia mai concluso qualcosa con esse, da ninja era giusto le avesse... :D
Penso che o armi di Libra o altre Shiryu intenda che un saint non sicurissimo di se , con un arma in mano forse si sente + sicuro e commette errori oltre che attaccando per primo uno disarmato "offende" Atena..


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #36 il: 22 Dicembre, 2013, 21:01:47 pm »
Sì è spam, modifico.
Pardon  :-[
Non ti preoccupare :ok:

In effetti sinceramente ha poco senso, soprattutto nel rispetto di quanto viene detto nella serie classica.
Fondamentalmente il concetto è: la determinazione di un guerriero vacilla nel momento in cui impugna le armi; il cavaliere di libra le impugna sempre per secondo, perché così la sua determinazione non vacilla.

:boh:
Io non l'ho trovato tanto di poco senso, alla fine si ricollega sempre al concetto che non bisogna fare troppo affidamento su un potere che non è proprio perché in questo modo non si da il massimo. Il Saint di Libra in pratica sfodera l'arma solo dopo che l'ha fatto il nemico ma per non trovarsi in una condizione di eccessivo svantaggio (sarebbe da idioti non farlo) ma non perché manca di determinazione o si affida ad un potere appunto che non è suo.
All'episodio ho dato come voto buono. La Gold Cloth di Libra è davvero stupenda indossata da Shiryu, inoltre si ritorna sul concetto che l'Omega è comunque un qualcosa che non si può raggiungere da soli, in questo caso si parla di connessione tra i cuori delle persone. Inoltre Ryuho quando espande il suo Cosmo afferma di sentire il potere anche di suo padre, Genbu e perfino il maestro Dohko... riesce a sfiorare l'Omega ma non a raggiungerlo del tutto.
Sul fatto che la Gae Bolg perfori una Gold Cloth lo ritengo perfettamente normale, ormai è assodato che i Pallasite di Seconda Classe sono minimo a livello gold, poi Rhea viene definito il più forte tra quelli del suo rango, quindi non ci vedo nulla di strano. Anzi il discorso fatto con Titan dove dice che ha temprato la sua lancia proprio per quell'obiettivo mi ha ricordato un pochino quello di El Cid con Excalibur... In tutto questo da rimarcare che Shiryu se voleva comunque lo avrebbe battuto facilmente ma ci è andato piano per spronare Ryuho.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #37 il: 22 Dicembre, 2013, 21:05:14 pm »
Non so, a me la spiegazione delle armi di Shiryu sinceramente non mi ha convinto per nulla :boh:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #38 il: 02 Gennaio, 2014, 08:35:00 am »
Ho messo distinto, l'ho trovata una gran bella puntata! :ok:
Excalibur che torna in campo..  :paura:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #39 il: 02 Gennaio, 2014, 23:30:01 pm »
Ho messo distinto, l'ho trovata una gran bella puntata! :ok:
Excalibur che torna in campo..  :paura:
A sto punto chissà che non vedremo anche la pienezza del dragone????


Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #40 il: 03 Gennaio, 2014, 01:34:41 am »
Episodio per me Discreto.

Mi ha sinceramente un po' infastidito il modo in cui è stato trattato Shiryu e il solito cliché saintseiyano del mettere alla prova e del farsi colpire di proposito rischiando la vita per fare qualcosa che poi si dimostra pure in parte inconcludente. So che c'entra poco con Omega, so che è una cosa che succedeva anche nella serie classica, ma che posso dire, non l'ho mai digerita come  dinamica, mi ha sempre fatto imbestialire e l'ho sempre trovata un semplice escamotage per portare le cose nel verso in cui si vuole portarle. Un po' di coerenza e di complessità non farebbe male, anche in un anime per ragazzini.
Manco fosse Peppa Pig...

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #41 il: 03 Gennaio, 2014, 12:56:45 pm »
Episodio per me Discreto.

Mi ha sinceramente un po' infastidito il modo in cui è stato trattato Shiryu e il solito cliché saintseiyano del mettere alla prova e del farsi colpire di proposito rischiando la vita per fare qualcosa che poi si dimostra pure in parte inconcludente. So che c'entra poco con Omega, so che è una cosa che succedeva anche nella serie classica, ma che posso dire, non l'ho mai digerita come  dinamica, mi ha sempre fatto imbestialire e l'ho sempre trovata un semplice escamotage per portare le cose nel verso in cui si vuole portarle. Un po' di coerenza e di complessità non farebbe male, anche in un anime per ragazzini.
Manco fosse Peppa Pig...
Concordo anzi io ho votato solo sufficente,  :sisi: purtroppo certi vizi non si perdono con l'età ma peggiorano solo...


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #42 il: 04 Luglio, 2014, 16:52:56 pm »
non mi ha convinto tanto questo episodio  :uhm:

il discorso di Dohko dei saint che diventano sempre più forti andando avanti di generazione non lo trovo corretto.. si parla tanto di sain leggendari e poi si scopre che quelli novi saranno più potenti


bella la morte di Ikki.. sembra molto simile a quella delle dodici case


voto sufficente

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #43 il: 04 Luglio, 2014, 17:22:54 pm »
Citazione
il discorso di Dohko dei saint che diventano sempre più forti andando avanti di generazione non lo trovo corretto.. si parla tanto di sain leggendari e poi si scopre che quelli novi saranno più potenti

Nel manga classico anche viene detto qualcosa del genere, anche sè in maniera molto più vaga. Ad un certo punto, non ricordo chì, dice che i saint della nuova generazione posso arrivare dove quelli della vecchia non sono arrivati. Quì in Omega riprendono esattamente quell'idea, estremizzandola però.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #44 il: 04 Luglio, 2014, 17:32:00 pm »
Citazione
il discorso di Dohko dei saint che diventano sempre più forti andando avanti di generazione non lo trovo corretto.. si parla tanto di sain leggendari e poi si scopre che quelli novi saranno più potenti

Nel manga classico anche viene detto qualcosa del genere, anche sè in maniera molto più vaga. Ad un certo punto, non ricordo chì, dice che i saint della nuova generazione posso arrivare dove quelli della vecchia non sono arrivati. Quì in Omega riprendono esattamente quell'idea, estremizzandola però.


ma è  un concetto che non ha senso però... sopratutto dopo che Seiya e company hanno distrutto gli inferi e sconfitto definitivamente Hades... che leggendari sono allora se poi tanto chi viene dopo è più forte

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 83 - Shiryu e Ryuho!
« Risposta #44 il: 04 Luglio, 2014, 17:32:00 pm »