Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Old-boy  (Letto 7170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #15 il: 22 Febbraio, 2014, 19:26:25 pm »
non sapevo ci fosse un fumetto, il film è molto bello

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2014, 15:54:09 pm »
beh puoi sempre provare a leggere il fumetto con noi *plego

allora letto il primo
Spoiler
:uhm: non mi piace particolarmente il tratto, i volti e la figura delle persone non mi colpiscono particolarmente, però ha un buon uso degli scuri, che fa capire subito l'ambiente cupo in cui si svolgerà la trama.
una nota veramente bella è stata la lacrima che lui si lascia sfuggire quando si accorge di essere veramente libero :sisi:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #17 il: 24 Febbraio, 2014, 15:55:28 pm »
capitoli 1-2
Spoiler
Onestamente credo che esistano veramente le prigioni private.Il protagonista  se ne sta li dentro per 10 anni O_O senza sapere perchè,probabilmente lo avrà dimenticato,avrà ucciso qualcuno di importante.Per guadagnarsi dei soldi rapidi picchia una banda,beh mi sembra buona come cosa da fare dopo esser uscito da prigione!Cavolo 10 anni che non vede una donna e la prima  che vede lo rimorchia,ma chi è,Brad Pitt?E' una trappola per me
[close]

Per leggere questi 2 capitoli ci ho messo 10 min,secondo me sono pochi 4 a settimana.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #18 il: 24 Febbraio, 2014, 16:13:53 pm »
michè io non credo di potermene permettere di più :nono: anzi per me sono quasi troppi :sisi: purtroppo ho altre cose da leggere, guardare e gli impegni della vita quotidiana mi assorbono molto più di quello che vorrei :nuu:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #19 il: 24 Febbraio, 2014, 16:43:29 pm »
 :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #20 il: 24 Febbraio, 2014, 21:13:24 pm »
Letto il primo capitolo...

Spoiler
Il tratto non mi piace, ma non è un grave problema... ci sono manga con tratti che mi piacciono decisamente meno, e ciò che importa è la storia.
Storia che per ora, complice anche la velocità con cui si leggono i capitoli (quantomeno il primo) non mi sta dicendo granché... anche se devo dire che l'idea è interessante. :sisi:
[close]

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #21 il: 24 Febbraio, 2014, 21:50:05 pm »
a me il tratto invece stranamente garba, è particolare e per certi versi mi ricorda quello di Urasawa...
un tratto netto, pulito e preciso e che ben si adatta a questo genere di storie thrillerose  :sisi: :sisi: e gli sfondi son fatti proprio bene

 1 e 2
io hai tempi avevo già letto fino al cap 10 quindi per ora mi limiterò a dire che Goto è un figo!!  :XD: :XD:
è un personaggio davvero intrigante...

e già solo con questi primi due capitoli ci si ritrova buttati nella trama senza troppe cerimonie... buttati, gettati... come il nostro protagonista che dopo dieci anni di reclusione siritrova un giorno di colpo a riassaporare la sua libertà
[close]
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #22 il: 24 Febbraio, 2014, 22:02:58 pm »
Comunque con le scan si perde molto del disegno,almeno in questo caso ed in altri.Io lo ho visto in fumetteria ed è nettamente superiore dal vivo.Credo sia dovuto al fatto che spesso i disegni pubblicati su rivista non sono finiti,mentre nel volume escono quelli rifiniti.Sì,ricorda Urasawa,ma è inferiore al suo tratto per me.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2014, 22:08:29 pm »
Sì,ricorda Urasawa,ma è inferiore al suo tratto per me.
quello senza dubbio  :sisi: :sisi:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #24 il: 25 Febbraio, 2014, 20:39:32 pm »
Visto il secondo capitolo, continua a essere troppo rapido per i miei gusti, e continua a non dirmi nulla :uhm:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #25 il: 25 Febbraio, 2014, 21:31:13 pm »
Visto il secondo capitolo, continua a essere troppo rapido per i miei gusti, e continua a non dirmi nulla :uhm:
per quello io aumenterei il numero dei capitoli... sono troppo brevi e troppo veloci per leggerne solo due a settimana  :ninja: :ninja:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #26 il: 02 Marzo, 2014, 17:27:39 pm »
Arrivato al capitolo 5... Ma due domande...
1) Il manga è già finito o è ancora in corso? (probabile che l'abbiate pure detto, ma non lo ricordo :ya:)
2) I capitoli poi diventano un po' più... carichi?

Perché altrimenti non riesco a capire cosa si riesca a concludere in appena una sessantina di capitoli, di questo passo. Credo siano persino più rapidi e "vuoti di significato" (in termini di avanzamento della storia) di quelli di Bleach  *???

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #27 il: 02 Marzo, 2014, 19:33:34 pm »
si è terminato... ora è in corso una ristampa dei volumi da parte della J-pop

io ho letto solo fino al decimo capitolo proprio quando il nostro ex galeotto entra in azione... non ho idea da li però come si sviluppi in tutto
non riesco neanche ad immaginarmelo a dire il vero  :ninja: :ninja:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #28 il: 02 Marzo, 2014, 23:05:36 pm »
Se per voi tutti va bene aumentate pure i capitoli, io commenterò piano piano quando posso recuperare
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Old-boy
« Risposta #29 il: 03 Marzo, 2014, 07:11:20 am »
Ma secondo me anche aumentando i capitoli non succede molto... io ne ho letti un bel po', 'sta settimana, ed è sempre lento uguale :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Old-boy
« Risposta #29 il: 03 Marzo, 2014, 07:11:20 am »