Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione  (Letto 22338 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #45 il: 09 Ottobre, 2014, 21:01:33 pm »
Dione
A lui do un 5. Un personaggio che non lascia il segno, ma non ha neanche gravissime pecche. Anche nel suo scontro con Kiki, per quanto breve, ha fatto la sua parte meglio della stragrande maggioranza dei suoi colleghi.

Shaina
7 per la nostra Silver Saint, confermando il voto che le diedi nella prima stagione. Meno presente che nella prima stagione ma fa comunque la sua bella impressione, prima menando Subaru e poi durante la guerra a Pallasvelda.

Ora le medie:

Dione 4.60
Shaina 7.10

Ottimo ingresso per Shaina, che si piazza in quinta posizione scalzando la buona Pallas, e garantendo un ottimo terzo posto per il gruppo dei Silver Saint.
Pessimo ingresso invece per Dione, e parallelamente per la sua categoria, che si posiziona al penultimo posto in classifica, appena sopra Tarvos.

Prossima tranche:
Lionet Souma
Spoiler
[close]

Hydra Ichi
Spoiler
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #46 il: 09 Ottobre, 2014, 21:06:42 pm »
Souma 9  nonostante il pochissimo spazio mi è piaciuto molto e resta il miglior bronzina di nuova generazione...bella la puntata in cui parlava del rapporto con Yuna

Ichi 6.5 non è mai stato un personaggio di spessore però strappa sempre un sorriso, poco presente ma gradevole

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #47 il: 09 Ottobre, 2014, 22:00:46 pm »
Lionet Souma: e qui veniamo alle note dolenti. Nella prima stagione era stato il bronzo che mi aveva convinta di più (insieme a Eden). La sua storia era ben approfondita, interessante il ruolo del padre, bellissimo il rapporto odio-rivalità-amore(?) con Sonia. Basti pensare che la puntata delle Rovine delle Tenebre dedicata a lui e Sonia era una delle mie preferite in assoluto della serie. Inoltre Souma mi piaceva anche perché con il suo carattere spiritoso e divertente era forse l'unico tra i nuovi bronzi a non avere un corrispettivo preciso nella serie classica, e quindi spiccava per originalità. Ahimè, di tutto questo nella seconda stagione è rimasto poco o nulla. Posso capire che il trauma della morte del padre sia stato superato, un capitolo concluso di cui è giusto non parlare più, ma mi è davvero dispiaciuto che con la morte di Sonia (io continuerò a ripetere in eterno che dovevano farla sopravvivere) anche tutta la loro storia, che poteva avere mille possibili evoluzioni diverse, venga abortita del tutto. Mi è dispiaciuto anche che in 50 puntate e passa Souma non pensi nemmeno una volta a lei. Anche il suo umorismo e la sua simpatia risultano stemperate in questa stagione, così come la sua amicizia con Koga poco approfondita.
In poche parole, Souma risente in pieno di uno dei problemi più grossi della seconda serie, ovvero la scarsissima importanza data alle vicende personali dei nuovi bronzi, che finiscono per essere oscurati dalla new entry Subaru e dai bronzi leggendari. Di tutto ciò che mi era piaciuto di Souma nella prima stagione qui non ho trovato niente. Metto 6 per simpatia e perché comunque è un personaggio a cui mi sono affezionata, ma la sua gestione è stata a dir poco pessima.

Hydra Ichi: nella prima serie mi aveva lasciata molto perplessa per via del suo temporaneo tradimento, che secondo me era davvero out of character (perché Ichi sarà anche ridicolo, ma è pur sempre uno dei bronzi di vecchissima data che ha combattuto innumerevoli battaglie per Atena, nonché uno dei cavalieri che ha messo a repentaglio la vita per proteggere Seika nella serie dell'Elisio); qui invece lo vediamo reintegrato nel suo solito ruolo e ogni tanto appare a fare da intermezzo comico, anche se non ricordo nessun momento in cui faccia o dica qualcosa di sostanziale, quindi alla fine gli do 6 come nella prima stagione.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #48 il: 11 Ottobre, 2014, 10:14:41 am »
Souma: forse il più grande tracollo tra la prima e la seconda stagione. Nella prima, come già detto da lisaralin, era stato uno dei personaggi più consistenti. All'inizio serviva come spalla comica di Kouga e rappresentava davvero la figura del migliore amico poi, quando la trama ha iniziato a vertere sul dualismo Kouga / Eden, si è inserito benissimo nella sottotrama di Sonia ed ha avuto un bellissimo percorso autonomo totalmente svincolato dalle vicende principali che me lo avevano reso molto simpatico. Purtroppo nella seconda serire ... che dire? Giustamente il trauma della morte del padre è stato superato, ma soprattutto la sua storia perde di forma per l'assenza di Sonia, l'altra figura a cui la sua trama si aggrappava. Né gli hanno dato un nuovo filone da seguire, e la sua amicizia con Kouga viene invece sostituita dalla presenza di Subaru (che, ripeterò in eterno, è il personaggio di cui in fondo non avevamo bisogno). Resta un po' sospeso in aria, con qualche battutina poco interessante e nemmeno un vero duello personale. Anche io gli do 6 per affetto, ma non certo per utilità

Ichi: stacco netto ed inspiegato con le azioni della stagione precedente, torna ad essere fedele senza troppe spiegazioni e non si caratterizza mai nemmeno in un clip. Voto 5,5
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #49 il: 11 Ottobre, 2014, 10:40:43 am »
Souma
Come ormai capita quasi sempre, sono d'accordo con le due donzelle qui sopra. Nella prima stagione è stato il bronze meglio riuscito, a mio avviso, sia come personaggio serio che come spalla comica. In questa seconda stagione è invece forse quello che viene più messo in ombra... ricordo - vagamente - il primo scontro con Loge: è stato l'unico dei bronze a non fare quasi nulla nel suo primo scontro, che ha dovuto essere finito da Kouga, e anche nei suoi scontri successivi non ha fatto granché.
L'amicizia di Kouga non viene più approfondita, forse forse viene visto qualcosina del suo rapporto con Yuna nello scontro con Methone (o era Ymir?) ma poi basta.
6 anche io, giusto perché è Souma.

Ichi
Nel caso di Ichi invece il mio voto sale, ma non di molto. Anche perché scendere rispetto allo 0 della prima stagione è difficile LOL
Comunque vera delusione della stagione, l'unico dei bronzini classici a non fare un bel niente e ad accumulare solo figuracce. Inspiegato il suo ritorno al lato di Athena, ma più comprensibile del suo tradimento nella prima stagione. A un personaggio del genere normalmente darei il 5 politico, ma trattandosi di Ichi (e aspettandomi, come nel caso dei suoi colleghi pongo saint, qualcosa di più da lui) il voto scende a 3

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #50 il: 13 Ottobre, 2014, 21:39:57 pm »
Soma 7, anche se il suo ruolo è stato ridotto del 90% rispetto a quel che dovrebbe, riesce ancora a spiccare tra i suoi colleghi e alla fine qualche buona figura la fa!


Ichi 6 politico, nulla di che, nella prima serie aveva avuto qualcosa di più!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #51 il: 13 Ottobre, 2014, 22:33:27 pm »
Souma: 6.80 (1.45)
Ichi: 5.40 (-0.37)

Ingresso in classifica magrino per Souma, considerate le ottime performance della prima stagione (ah, mi ero dimenticato di inserire le comparazioni con la prima stagione, per i personaggi che ci sono, da stavolta lo faccio LOL ), con "solo" una sesta posizione in classifica. Anche Ichi fa peggio della prima stagione, sebbene di pochi centesimi di punto, e si posiziona undicesimo in classifica. L'ingresso di Ichi inoltre segna l'ingresso della nuova categoria, "Bronze Classici", in sesta posizione in classifica generale.

Geki
Spoiler
[close]

Brionac Loge
Spoiler
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #52 il: 13 Ottobre, 2014, 22:58:47 pm »
Geki non mi ha mai entusiasmato ne prima e neanche ora... Un personaggio piatto che non mi suscita nulla...voto 5


Loge ma che bel personaggio. Tra tutti i pallasiti è senza dubbio il mio preferito, anzi forse è il mio preferito in assoluto della serie insieme a Saturn... La tecnica delle api tanto mi ricorda la mia amata Veronica con le mosche. Mi piace anche il combattimento e lo trovo azzeccato in tutto... Voto 10

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #53 il: 14 Ottobre, 2014, 14:51:10 pm »
Geki si becca un 6,5! Vederlo di nuovo in prima linea e con lo steel cloth non ha prezzo ;)

Loge 7, mi è piaciuto molto! Uno dei migliori tra i terza classe e quello dalla tecnica più singolare, con quelle vespe/api bomba! Peccato che l'arma nominativa (la lancia) verrà poi riusata da Rhea!

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #54 il: 16 Ottobre, 2014, 22:22:01 pm »
Geki: confermo il 7 della prima stagione: resta sempre simpatico e divertente, e un maestro saggio per i nostri bronzini. Inoltre adesso lo vediamo anche combattere in prima linea  :yea:

Loge: confesso di averlo quasi del tutto rimosso dalla mente, comunque si becca 3 come tutti (o quasi) i suoi amici Pallasite di terzo e secondo livello, che non mi son piaciuti per niente per i motivi che ho già ampiamente elencato.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #55 il: 17 Ottobre, 2014, 13:13:20 pm »
Citazione
Loge: confesso di averlo quasi del tutto rimosso dalla mente, comunque si becca 3 come tutti (o quasi) i suoi amici Pallasite di terzo e secondo livello, che non mi son piaciuti per niente per i motivi che ho già ampiamente elencato.

 :O_O: :shock: :nuu:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #56 il: 17 Ottobre, 2014, 23:31:03 pm »
GEKI: 7
Voto dato non tanto per il valore dimostrato in battaglia (??) ma per aver allevato una generazione di saint (bronze e steel) cazzuti e coraggiosi. Dimostra saggezza e consapevolezza dei suoi limiti.

LOGE: 8
Quoto in toto quanto detto da Pegaso Viola. Personaggio con cloth esteticamente gradevole, spietato quanto basta e tecnica di spessore. Le api mi ricordano i corvi di Jamian.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #57 il: 18 Ottobre, 2014, 09:49:11 am »
Geki: per quanto mi piaccia come personaggio devo ammettere che la sua utilità / simpatia è diminuita rispetto al ruolo epico che aveva nella prima serie (dove ha fatto più che in tutta la serie classica), però secondo me nei suoi pochissimi clip ha una marcia in più di tutti gli altri bronzini. Voto: 6,5

Loge: l'ennesimo inutile pallasita di cui la trama generale avrebbe potuto fare volentieri a meno, cosa che ormai ho ripetuto fino al vomito. Gli riconosco soltanto uno stile di combattimento che si ricorda, ma quindi invece di appioppargli un 3 gli regalerò un 4
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #58 il: 18 Ottobre, 2014, 11:58:37 am »
certo che per Loge ci sono voti altalenati--- le ragazze bassissime i ragazzi alti  :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #59 il: 18 Ottobre, 2014, 13:38:05 pm »
 :uhm: ( tempo permettendo ) vorrei dare un paio di voti pure io  *plego *plego *plego .

Inizio dagli ultimi o parto dall' inizio ???


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Seconda stagione
« Risposta #59 il: 18 Ottobre, 2014, 13:38:05 pm »