Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: De Plutonis Potentiæ  (Letto 3545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #15 il: 07 Aprile, 2014, 17:00:08 pm »
Citazione
Quello è dovuto al fatto che ci sono state 740mila ristampe, ognuno traduce a modo suo

Infatti... :XD:, ma il succo rimane sempre quello.

Citazione
Bè, appunto, se Asmita fosse una reincarnazione del Buddha, non vedo dove sarebbe la contraddizione ^^

1)Bhe ma non ricordo che venga detto che Asmita sia la reincarnazione del Buddha...mi sovviene solo di un certo Shaka che lo sia ;)
2) Asmita non è una "serie di divinità buddiste", nel manga si parla al prurale, "le divinità buddiste".
3) E' tutto una cascata di contraddizioni per il semplice fatto che sè Asmita crea il rosario lo fà per sigillare le anime gli spectre che in LC sono immortali, ma nel manga classico gli spectre NON sono immortali (viene detto chiaro e tondo nel discorso tra Cyclops e Shaka), in più nel classico il rosario non sigilla nulla, non viene mai fatta menzioni che sia un sigillo di alcun chè, sè lo fosse credo che dovrebbe essere detto un dettaglio così importante...insomma serie di contraddizioni a cascata... :XD:
Ma questo è solo la punta dell'iceberg, ci sono ben altre contrad. che solo a pensarci mi viene il mal di testa... :XD:...lascim perdere, che è meglio... :ninja:
« Ultima modifica: 07 Aprile, 2014, 17:07:17 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #16 il: 07 Aprile, 2014, 18:53:05 pm »
Non è neanche detto che Asmita non abbia invocato le divinità buddiste per crearlo ;)
Sulla scena di fine guerra sacra non mi fiderei neanche del G tra l'altro...

Ma torniamo ad Hades :D

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #17 il: 07 Aprile, 2014, 19:14:28 pm »
Mi aggiungo all'invito di Hanatazaro, questo post non è sulla canonicità di LC LOL
Torniamo in topic *zitto

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #18 il: 07 Aprile, 2014, 19:19:28 pm »
Citazione
Non è neanche detto che Asmita non abbia invocato le divinità buddiste per crearlo
Non viene detto...ma rimane il fatto cmq che quel rosario ha una funziona ben diversa rispetto all'originale di Shaka.

Citazione
Ma torniamo ad Hades

Sè stia prettamente sulla linea classica, non c'è stato nessun dono da Cronos, non viene mai fatto accenno a nulla di tutto ciò, anche perchè sè fosse così, Hades senza quel dono sarebbe una divinità da 4 soldi, poichè nel 900 Hades viene paragonato a Poseidon, quindi Hades senza dono di Cronos, è inferiore a Poseidon? :uhm:
Mi sembra strana la cosa. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #19 il: 07 Aprile, 2014, 23:35:02 pm »
Se proprio servisse sul rosario di Asmita si può aprir un topic apposito ;)

Citazione
Ma torniamo ad Hades

Sè stia prettamente sulla linea classica, non c'è stato nessun dono da Cronos, non viene mai fatto accenno a nulla di tutto ciò, anche perchè sè fosse così, Hades senza quel dono sarebbe una divinità da 4 soldi, poichè nel 900 Hades viene paragonato a Poseidon, quindi Hades senza dono di Cronos, è inferiore a Poseidon? :uhm:
Mi sembra strana la cosa. :uhm:

Infatti Hades dovrebbe esser nella top 3 Olimpica assieme a Zeus e Poseidon
Vi par possibile che Atena sia riuscita a vincer così contro uno che si è mangiato la dunamis di Cronos?
Secondo me è solo un'idea okadiana.

Anche perché a giustificar mancate vittorie di Hades nelle guerre precedenti basta già la serie classica.
Hades è assai più forte col suo corpo mitologico che però non ha mai tirato fuori. Lo tirano fuori Seiya e Ikki facendolo incapperar di brutto con Hypnos che commenta in sottofondo che così facendo lui stesso e tutti gli altri sarebbero morti...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: De Plutonis Potentiæ
« Risposta #19 il: 07 Aprile, 2014, 23:35:02 pm »