Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Anime => Topic aperto da: Falcediluna - 18 Febbraio, 2015, 16:18:22 pm

Titolo: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: Falcediluna - 18 Febbraio, 2015, 16:18:22 pm
Come avete notato dal titolo in questa discussione voglio parlare di Aries Mu e di quello che l'Ariete ha passato durante e dopo la famosa notte degli inganni. Penso che lui insieme a Aiolia (argomento ultra trattato anche nel manga Episode G) siano i due Saint che hanno sofferto maggiormente soprattutto in quel periodo.
 Aiolia perché ha perso il fratello Aiolos che sarà macchiato dell'accusa di tradimento. Tutto il dolore del leone si trasforma in odio verso Aiolos visto che è vittima di continui sopprussi e umiliazioni.
 Mu soffre perché perde il suo adorato maestro Shion e non può dire nulla la verità. Lui è il primo ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava nel Pontefice. Nel suo cosmo e nei particolari fisici, Mu si è accorto che quella persona aveva sostituito il suo maestro.
 Allora quindi vi chiedete perché non ha fatto nulla? Semplice risposta ... anche se è un gold saint, si può dare retta a un bambino di sette anni? Avrà anche poteri e un cosmo molto potente, ma rimane sempre con la testa di un bambino ancora non pronto e inoltre come poteva convicere gli altri bambini che c'era un impostore senza la guida di Aiolos e di Saga più grandi rispetto agli altri bambini?
 Non poteva e quindi dopo la riunione decide di allontanarsi volenteriamente dal Santuario per una missione. Forse va da Doko proprio perché amico del suo vecchio maestro e cerca di convincerlo a intervenire, ma neanche Doko si muove perché non solo per la missione affidata da Athena nella precedente guerra sacra ma anche per non far scoppiare una guerra civile senza sapere, se Athena è ancora viva.
 Quindi Mu rimane un pò di tempo con Doko prima di trasferirsi in Jamir. Cresce con il dolore di non essere riuscito a salvare il maestro e di non poter parlare della verità.
 Durante la scalata delle 12 case sta immobile perché sa che questa è la prova di Athena per ripristinare nuovamente la sua giustizia verso il santuario e il grande sacerdote, forse sotto ordine di Shion sotto forma di fantasma.

 Questo è il mio pensiero ... tocca a voi dirmi le vostre impressioni o i vostri pensieri su Mu
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: marcuz86 - 18 Febbraio, 2015, 17:01:38 pm
Credo che Mu fosse consapevole dell'anzianità del suo maestro, e penso che fosse consapevole anche che Shion doveva scegliere il suo successore.

Visto che hai parlato di bambini, trovo che ci sia un'incongruenza sia nell'anime che nel manga.
Shura dice che quella notte lui cercò di uccidere Aiolos, ma a quei tempi sappiamo che anche Shura era un bambinetto di 7 anni. Possibile che Aiolos non fosse in grado di affrontare un neo Gold Saint bambino?
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: lukibo - 18 Febbraio, 2015, 17:09:50 pm
 :uhm: :uhm: :uhm: io non ricordo che per tutto il tempo della scalata alle 12 case mu accenni qlc al fatto che il sacerdote fosse il suo maestro  :ehm: quella è una cosa che è stata creata dopo per introdurre il personaggio di shion... quindi..tutto questo dolore mu non l'ha poi sopportato durante la rivolta di saga...poi un altra cosa...
Tu dici che nessuno avrebbe dato ascolto a mu perchè bambino (sempre ammesso che al tempo delle 12 case ci fosse l'idea di shion maestro di mu)...ma non mi pare che a parte mu gli altri gold diano ascolto al saggio e vecchio gold di libra dokho  :ehm:

quindi boh  :-\..per il mio il tuo pensiero cozza in più punti  :sisi:
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: Falcediluna - 18 Febbraio, 2015, 17:13:35 pm
Tecnicamente Shura ha 10 anni e non 7 come Mu. Forse aveva paura di ferire Athena mentre combatteva con Shura o non voleva ferire proprio il gold saint del Capricorno perché sapeva che era solo uno strumento in mano a Saga.
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: lukibo - 18 Febbraio, 2015, 17:38:27 pm
ricordiamo che l'età non centra niente in una guerra di cosmi...i bronzini han 15 anni ed affrontano uomini e divinità eterne..quindi se shura ha 10 dieci era padrone del settimo senso , con excalibur dava del filo da torcere a tutti  :sisi:
poi sicuramente aiolos era più attendo alla protezione di athena che al combattimento...e come ha detto falce non ha voluto alzare la mano contro un compagno all'oscuro di tutto.

ma siamo fuori topic  :sisi:
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: AbdulAlhazred - 18 Febbraio, 2015, 17:44:58 pm
Citazione
.i bronzini han 15 anni ed affrontano uomini e divinità eterne..quindi se shura ha 10 diec

Seiya e Shun nè hanno addirittura 13 di anni.

Cmq sulla questione età non c'è da stupirsi che i gold siano già forti da giovanissimi, o che Shura già a 10 anni menava come un fabbro.  :D Kurumada spiega in un intervista che per diventare saint devi essere molto giovane, perchè da grande imparare ad usare il cosmo è molto più complicato e difficile che per un bambino.
Spiega inoltre che i gold del 900 erano tutti dei genietti, quindi hanno avuto bisogno solo di un brevissimo addestramente per diventare saint, è sono così diventati gold da giovanissimi.
Poi ci sono quelli che sono veri e propri mostri di ogni epoca, tipo Shaka che acquisisce 8° senso a 6 anni, o tipo Saga o Aiolos che erano degni di diventare Pope a 14 anni...
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: Gemini Saga - 26 Febbraio, 2015, 21:25:22 pm
Ragazzi non vi attaccate all'età per valutare la maturità e la forza dei personaggi perché è una delle cose più sballate in SS ed è un parametro che non ha valore se si pensa a gente come Shaka che ha praticamente risvegliato l'ottavo senso da bambino. Per quanto riguarda Mu, il fatto appunto di essere stato allievo di Sion, precedente Pope, ha contribuito notevolmente ad essere tra quelli ad aver subito intuito che qualcosa non andava altrimenti sarebbe caduto nell'inganno come per gli altri gold saint, tuttavia credo che come Dohko ha pensato soltanto che i tempi non erano maturi per intervenire, che dovevano aspettare che Athena si sarebbe rivelata definitivamente perché solo così avrebbero convinto tutti gli altri e sappiamo bene che ci è voluto per convincerli fino alla fine...
Titolo: Re: Il dolore del giovane Mu
Inserito da: LU RE - 27 Febbraio, 2015, 08:37:20 am
quoto saga...
sull eta SS e tutto sballato
ricordatevi Hyoga che guida la macchina
10 anni Shura....che praticamente sconfigge il fighissimo Aiolos......lol dai su
 :XD: