Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Myth Cloth - Gadget - Videogiochi => App e Videgiochi => Topic aperto da: Keitaro - 08 Aprile, 2015, 19:38:41 pm

Titolo: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Keitaro - 08 Aprile, 2015, 19:38:41 pm
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi57.tinypic.com%2Fv3mtzr.jpg&hash=1095948bbace2136474da5a02c8d683565b261e2)

Disponibile a partire da Autunno 2015 per le piattaforme PC/PS3/PS4 il nuovo videogioco ispirato all'anime Saint Seiya che includerà anche i personaggi della recentissima serie che sta andando in onda in questi giorni Saint Seiya - Soul of Gold. Dall'anteprima delle immagini e dei video che ci sono giunti, si tratta di un classico piacchiaduro ad incontri, sviluppato dalla Dimps, con protagonisti i personaggi della serie.

Sito ufficiale: http://seiya-ss.bn-ent.net/

IMMAGINI
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi58.tinypic.com%2Fk9xcet.jpg&hash=014718aee71f08388d6441711b076a785230174f)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2Fveyty8.jpg&hash=709f2f322eb035c8c0a51242febc026a2fe65953)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2F25ev6tc.jpg&hash=d21603780f57d8edd941a5b4bac99be429ac1578)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi59.tinypic.com%2F2imaufd.jpg&hash=3339d9bdd14ba95404f2b41b194437b0ae316920)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2F157donq.jpg&hash=3e7ecd0cf0a889f82c6ce12d35f7576c5ad4706a)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi58.tinypic.com%2Fka0avb.jpg&hash=0545ed007de22a4de1dbc301a02006ec23e3294f)

[close]

VIDEO
Spoiler
[yt=425,350]6pYodSRqzF4[/yt]
[yt=425,350]_YI6fn0rH3Y[/yt]
[close]

RECENSIONE E TUTORIAL BY SEBY85

Citazione
Io e binosenshi abbiamo finito praticamente tutto il gioco finalmente  :yea:

Quindi posso SPIEGARLO E DARE CONSIGLI (che lascio in spoiler)
La recensione in fondo al post.

devo dire che le hanno provate tutte per farti giocare il più possibile... le coppe sopravvivenza sono molto difficili quando arrivi a molti avversari. altrettanto difficili diverse sfide della "leggenda del cosmo" ma fortunatamente puoi tentare quante volte vuoi..però fare 5 prese in una sola partita è davvero difficile, anche perchè l'avversario nel frattempo ti macina e se gli dai più di due schiaffi oltre a queste 5 prese lui muore alla quarta.... per non parlare che personaggi come Marin devono essere davvero vicini per farle, quindi se non hai messo un gamepad è un casino..

Finiti tutti i filmati! davvero bellissimi alcuni, come il colpo dei cento draghi di Shiryu divino!! per sbloccarli tutti consiglio allora di giocare la battaglia semplice ma in versione "settimo senso" così puoi fin dall'inizio attivare i colpi ABB. Dopo la prima volta che li usi, li trovi sbloccati. Molti personaggi hanno più di un ABB.

I tornei sono invece facili ma a volte noiosi. "primo colpo" è un pò strano, vince chi dà un colpo e finisci subito...

Ke delusione....o preordini il gioco in negozio, così il negoziante ti dà 1 libretto coi codici x Athena e Hades in versione OCE (Original Color Edition), o ti tieni, 1 volta raggiunti e sconfitti/utilizzati, Athena e Hades coi colori del cartone e basta. Su internet non riesco a trovare queste 2 magike passwords da inserire (nella versione del pc invece si possono cambiare 2 numeri all'interno di 1 cartella e le versioni OCE sono pronte e servite; su youtube c'è 1 video in SPAGNOLO/PORTOGHESE ke spiega come fare)...
 Xò, raggiunti tutti e 72 i personaggi con tutti i loro costumi disponibili, diventa 1 droga battagliare ONLINE fino alle 2 di notte con sveglia alle 5:50 !!!!!
 La storia raccontata nel gioketto a volte salta tante parti e corre via come 1 treno, tanti scontri vengono proprio tralasciati: sembra ke avessero fretta di finire la saga di Hades e quella del Grande Tempio.

credo che questi costumi puoi comprarli nel "negozio collezione", io li ho...
potete anche installare personaggi fatti dai fan detti anche  MODs, ma per farlo occorre una certa versione del gioco..se dovete installarli, attenzione.. AGGIORNATE PRIMA di cominciare il gioco, perchè l'aggiornamento resetta ogni progresso e dovere RICOMINCIARE DA ZERO! ovviamente, io ci sono cascato con pianti greci che non vi dico  :nuu: io ho installati Baian e PAndora.

finita la battaglia d'oro e ottenuti tutti S (l'ho giocata io ma Milo non è che un buono a nulla, avevo tutti S tranne che con lui  :shock: c'è riuscita Binosenshi) potete giocare alla battaglia d'oro alternativa che vi permette di sbloccare le "grida di battaglia" e gli slot dei potenziamenti: 8 slot per personaggio (5 da sbloccare per ciascuno 3 già sbloccati) mentre i potenziamenti hanno vari effetti e possono essere da 8 slot fino a 1.
Se vincete la battaglia d'oro alternativa sconfiggendo il boss finale avrete sempre uno slot per la STESSA CATEGORIA del personaggio con cui avete giocato (bronze, argento, oro, divino, specter, marine, dio, God Cloth) e un tesoro che può essere un bonus, punti o grida di battaglia.
Queste ultime sono ben 179 e quando avrete finito tutto (storia, battaglia d'oro, coppe e tornei) ve ne mancheranno ben 50: dovete vincerli appunto con la battaglia d'oro alternativa. I miei preferiti sono stati Camus, Shun divino, Crisaore (sono arrivato a 44 colpi consecutivi!!) e Aiolia, ma alla fine ho scoperto
Spoiler
l'enorme figaggine e potenza di Baian e Scilla con i loro attacchi impetuosi
[close]
quando sconfiggete un boss finale, come detto sopra, il gioco vi regalerà oltre a uno slot o punti, o bonus vittoria (da usare quando vorrete, raddoppiano i punti di una partita) oppure grida di battaglia, in modo casuale.
lungo il percorso troverete dei personaggi che custodiscono tesori: se li sconfiggete potete trovare un tesoro, che è proprio quello che vi potrebbe dare un Boss (che non è detto sconfiggerete, perchè è molto forte) salvo lo slot.
i miei consigli sono quindi
Spoiler
giocate con personaggi già potenziati con grida di battaglia, e i migliori sono quelli che ti fanno recuperare il cosmo più velocemente, così non siete mai a secco. man mano che sbloccate slot e potenziamenti, potenziatelo sempre di più ma evitate i potenziamenti da 5 ad 8 di costo così come quelli da due o uno, perché salvo rari casi, sono inutili: inutili al massimo i potenziamenti "con meno del 25% dell'energia..." se arrivate al 25%, siete già morti!
[close]
Vale da sé che sconfiggere durante un percorso dei personaggi che hanno un tesoro massimizza la possibilità di avere le essenziali grida di battaglia. quindi se al sorteggio capite che non arriverete ai tesori in tempo breve, semplicemente uscite dal percorso e ritentate. specie quando sarete a -15 grida comincerà a darvele raramente quindi:
Spoiler
cercate di giocare con scilla o baian SOLO con i loro attacchi impetuosi, o il vostro preferito, acquistate tutti i bonus vittoria che potete nel negozio collezione e usateli per andare al boss in poche partite, cercate di finire dentro un percorso con più tesori possibili o ritentate
[close]
potete cambiare anche i potenziamenti in corsa, quindi adattarvi al vostro nemico: quando vi fa vedere il nemico, andate indietro e entrate nelle grida di battaglia, modificate e tornate alla battaglia d'oro.
Quando e a chi dà il gioco le grida di battaglia nella battaglia d'oro alternativa? è completamente random, ho provato tutto il provabile..dopo 5 partite e infine il boss tutto con S, 10 partite e molte con B o perdute, con 6-10 personaggi diversi (addirittura ho vinto l'ultimo grido col MOD di Misty...) con ogni boss incontrato.. ho fatto partite vincendo tutto e avendo nel cammino 2 tesori e non ho avuto nessun grido, l'ho fatto identico e me ne ha dati tre..
In pratica vi serve giocare almeno 50 volte...
NON è cambiato nulla in corsa: ho letto che le ultime 5 grida per PS3 e 4 sono buggate e si vincono solo con shun, ma per il PC NON vale: si è comportato sempre allos tesso modo fino alla fine.

ecco un video che ho fatto che elenca tutti le grida di battaglia, utile per chi si chiede cosa gli manca:
https://www.youtube.com/watch?v=Dz8u6Unm65E

Infine i titoli. Alcuni "titoli" sono legati alla storia e alle sfide, ma quando finirete devono mancarvene diversi. ho risolto facendo combattere ogni personaggio con se stesso, anche se ammetto che me ne mancano ancora 3 (su 445!!!), quindi o ho saltato qualche personaggio oppure sono nascosti in sfide particolari, oppure sono bug cioè doveva darmeli e non si sono sbloccati. purtroppo il gioco non ti fa un elenco nè ti dice cosa manca.. sono simili ai trofei della PS3 e 4 ma non si vincono allo stesso modo.

RECENSIONE GENERALE (SAINT SEIYA SOLDIERS SOUL PC)

è un gioco bellissimo per ogni appassionato, la grafica è buona, i corpi ben resi e decenti anche le armature, ci sono molti personaggi (72) e tantissimi costumi alternativi (146), soprattutto per i cavalieri di bronzo OCE. I video degli ABB sono spettacolari. Gli stages un pò sempliciotti e interagiscono poco (potete demolire diversi loro pezzi..è divertente!)

Funziona bene anche su PC e NON richiede prestazioni particolari: basta una scheda grafica decente.
funziona di suo fino a windows 8 ma con qualche correzione gira, come nel mio caso, bene anche su windows 10.
una volta installato deve andare molto veloce! se non lo fa dovete cambiare le impostazioni grafiche. per intenderci nei menù i capelli dei personaggi devono svolazzare al vento con impetuosità non come sotto una brezza..

vi servono almeno 60 ore di gioco (se ci avevate già giocato in precedenza bastano).

se volete dei personaggi e dei luoghi MOD, consiglio Pandora e Misty, e magari il castello di Hades. Ma per farlo occorre aggiornare e l'aggiornamento resetta il gioco: fatelo SUBITO quindi.

Se giocate da PC va bene anche mouse e tastiera ma soprattutto per certe sfide servirebbe il gamepad.

Il tutorial và fatto per capire i comandi e sblocca i costumi di Seiya e Marin in abiti da allenamento
I tornei galattici sono molto facili ma alcuni sono proprio noiosi.
le coppe sopravvivenza sono molto difficili a parte le prime.
la modalità leggenda del cosmo va finita tutta con risultato S e con le sfide completate per sbloccare titoli e grida di battaglia.
la battaglia d'oro è lunga ma facile e divertente, da finire tutto con S: sono 4 x 12 battaglie (48), l'ultima contro voi stessi e sblocca la modalità "battaglia d'oro alternativa".
la ricerca delle altre grida di battaglia si fa esclusivamente con la battaglia d'oro alternativa ed è appassionante ma lunga.
giocare online non porta a titoli, personaggi o grida di battaglia.
Gli ultimi titoli si ottengono facendo giocare i personaggi con sè stessi.

Alla fine dovrebbe apparirvi così (le coppe delle varie categorie sono 9 io per allenarmi ne ho rifatte alcun eper questo leggete 10)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FibKUPW5.jpg&hash=ec8111660349ea1d5af00f288af078b255017151)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2Fw4u8AEt.jpg&hash=824a1997c9294ba2ebfac417eb07053ce2da633f)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FatobnZy.jpg&hash=54e1f0b8dbeb719bd1d619e2344719f1939cae19)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FE156b2g.jpg&hash=f01113f7585fbda06dd63b2419ac3c200807119e)

buon divertimento LOL

Video con tutti i personaggi sbloccabili

Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=Vd7e1zhJDWQ
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 08 Aprile, 2015, 20:17:46 pm
ottimo  :ok:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Berhan no Aquarius - 09 Aprile, 2015, 08:59:27 am
Potrebbe essere collegato a  Sog ???

Grazie della news...
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 09 Aprile, 2015, 16:33:18 pm
Citazione
Potrebbe essere collegato a  Sog ???

Grazie della news...

Si pensa di si.

Sarà tipo Brave Soldier.

Considerando che è Nanco Bandai, sicuramente riprenderanno B.S., mettendoci molti pg già usati in quel gioco, è aggiungendo dei nuovi, prob. da SoG.

In breve sarà un Brave Soldier 2.

Inoltre ufficialmente si sà che dovrebbe uscire quest'anno, quindi il gioco dovrebbe già essere in fase di produzione avanzata.
Ma stranamente però la realese del gioco non è confermata affatto :uhm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gaston IV - 09 Aprile, 2015, 22:37:47 pm
Potrebbe essere collegato a  Sog ???

Volesse il cielo. Sono già in iperventilazione.  :yea:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Berhan no Aquarius - 09 Aprile, 2015, 23:11:52 pm
Potrebbe essere collegato a  Sog ???

Volesse il cielo. Sono già in iperventilazione.  :yea:
Daje che intanto domani ci vediamo la prima puntata forse già con i sub  :XD: :yea: :yea:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 10 Aprile, 2015, 20:26:14 pm
Il nuovo gioco secondo famitsu sarà:
1) Molto ma molto simile a Braves Soldier
2) Dovrebbe uscire a fine anno
3) Ci saranno anche i pg di SoG
Già due pg gli conosciamo già, cioè Aiolia Leo e Seiya V2. Sotto le img:

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Fnovojogosoul_4.jpg&hash=c69e5afc07d17bf2a15a9d6fde3b20514dfd40b8)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Fnovojogosoul_2.jpg&hash=ae998c37c5eb082f5fa1e1ce2c21b60eaf68fa95)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 13 Aprile, 2015, 10:59:56 am
Credo che questo sia il sito ufficiale
http://seiya-ss.bn-ent.net/ (http://seiya-ss.bn-ent.net/)

e questo il trailer
[yt=425,350]6pYodSRqzF4[/yt]

Altro video
[yt=425,350]_YI6fn0rH3Y[/yt]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 13 Aprile, 2015, 15:46:59 pm
Sposto in sezione adatta ed appena ho tempo aggiorno il primo post! :ok:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 18 Aprile, 2015, 00:13:02 am
Altre immagini

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2Fn51CsQMq.jpg&hash=47a031d405d153fbc220a5c2bc071c35c67fb5e1)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FJzOurazY.jpg&hash=5c710ae03a9d9ebe475ceca4db4b1b47c0b7683d)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FtcTIyCUZ.jpg&hash=cfe5c9e68c7304ed11f4d83606a1e9b919e197fe)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FeS8wtYoC.jpg&hash=bdf9e87d644b907878563ea96bf9712266de8662)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FrsPHS2WD.jpg&hash=3160fa13043eef4ace860ea05129ff078388bc64)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FT7MNSpBu.jpg&hash=998c3613e5eef2dd5d14763375b9a94940716d5b)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FxCx73GSF.jpg&hash=09a5df76b82927f8e1c06e962c7e3ec62732785d)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FANkWxyKV.jpg&hash=65994cdaff4f940344456e056d479a0867372337)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FAndliIDw.jpg&hash=fea34ccc1d57a78830cdc26204f5e1a26e6a23f9)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FexllXxDP.jpg&hash=1f628aca3c0fd354e8f95c54ecf7db776004135f)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FCMeWcxGL.jpg&hash=a25c44d216a02a5c1033d007c5c91538d7f3b8f0)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2F1O0wBlne.jpg&hash=25f1c2218f428dd1c3105ccae59e1322c207dfb7)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FugvR0Fmz.jpg&hash=d70807c5a7b71ae28f5fb141dc406e8d12a39734)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FdsYEWJP6.jpg&hash=07854d8d30a501039d0982a275a2845e96dba4f3)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FYPUVmwBz.jpg&hash=427110eda2139f6126976a7495d5042b3d00a9fc)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FpF9mXSYn.jpg&hash=d3039f7d8d2aad8bc2b9d04145e4589e9d9c8277)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 18 Aprile, 2015, 03:02:31 am
sara' ANCHE PER PC?!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Keitaro - 18 Aprile, 2015, 09:06:24 am
Sì anche per PC tramite Steam
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 18 Aprile, 2015, 12:12:46 pm
mmmm  :uhm: a parte la god gold cloth di aiolia non mi sembra niente di nuovo...è esattamente lo stesso scontro che possiamo fare tra seiya ed aiolia con ss brave soldiers..stese mosse , stessi effetti e stessi suoni...
è praticamente brave soldiers con il bonus di acquisto della cloth god  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Keitaro - 18 Aprile, 2015, 14:09:02 pm
mmmm  :uhm: a parte la god gold cloth di aiolia non mi sembra niente di nuovo...è esattamente lo stesso scontro che possiamo fare tra seiya ed aiolia con ss brave soldiers..stese mosse , stessi effetti e stessi suoni...
è praticamente brave soldiers con il bonus di acquisto della cloth god  :sisi:
Stando al sito "dovremmo" avere anche God Warrior (non è dato sapere se antichi nuovi o entrambi; sempre che non sia solo la Odin Robe di Seiya riproposta per l'ennesima volta)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 19 Aprile, 2015, 00:45:21 am
ma io spero a sto punto tutto quanto. cioe', gia' dalla cover e' intuibile che ci sara' anche hades e poseidon, e per quanto riguarda i god cloth dei gold sicuramente verranno svelati tutti. ma chissa', forse e' presto per giudicare un gameplay dal teaser.

ma quanto sono felice che lo facciano per PC!!!!!! io non ho mai posseduto la playstation ma osno sempre pro ai giochi per PC. inoltre e' piu' facile inserire le mod personalizzate dal pc da parte dei fan :)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gaston IV - 20 Aprile, 2015, 14:52:02 pm
Bella immagine di Aldebaran in God Cloth da Twitter: https://twitter.com/jorgegeminiss/status/589246933052563456/photo/1

Posto qui dato che ha a che fare con il gioco e non con l'anime, poi lascio fare ai moderatori.  ;)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Berhan no Aquarius - 20 Aprile, 2015, 16:01:15 pm
Allora si riferisce proprio al gioco quella immy   :nuu: :nuu: :nuu:.
Povero Aldy, speriamo si trasformi anche nell'anime dai.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 20 Aprile, 2015, 16:18:28 pm
Bella immagine di Aldebaran in God Cloth da Twitter: https://twitter.com/jorgegeminiss/status/589246933052563456/photo/1

Posto qui dato che ha a che fare con il gioco e non con l'anime, poi lascio fare ai moderatori.  ;)
accidenti... sono curioso di vedere il totem.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 23 Aprile, 2015, 06:14:45 am
scusate il doppio post ma ci sono nuove immagini del videogioco:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215418/nuove-immagini-per-saint-seiya-soldiers-soul.aspx
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 23 Aprile, 2015, 09:41:48 am
Sarà che Aldy è massiccio di suo ma la God Gold Cloth gli sta proprio bene
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 23 Aprile, 2015, 12:30:53 pm
[logged]Uno dei responsabili del gioco ha fatto sapere che :

- Il gioco sarà simile a Brave Soldiers (questo lo si capica :XD:)
- Ci sarà una modalità di gioco in più rispetto a Brave Soldiers (sarà interessante vedere cosa sia questa modal.).
- Non ci saranno DLC
- Ci saranno nuovi pg, ma tutti presi dagli anime in produzione da Toei(niente pg dai vari manga o da altre produzioni).
- La story mode sarà così suddivisa: Posedion - Hades - Soul of Gold.[/logged]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 24 Aprile, 2015, 04:45:27 am
Uno dei responsabili del gioco ha fatto sapere che :

- Il gioco sarà simile a Brave Soldiers (questo lo si capica :XD:)
- Ci sarà una modalità di gioco in più rispetto a Brave Soldiers (sarà interessante vedere cosa sia questa modal.).
- Non ci saranno DLC
- Ci saranno nuovi pg, ma tutti presi dagli anime in produzione da Toei(niente pg dai vari manga o da altre produzioni).
- La story mode sarà così suddivisa: Posedion - Hades - Soul of Gold.
Non ci stiamo dimenticando di "12 case?"
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 28 Aprile, 2015, 13:30:48 pm
Uno dei responsabili del gioco ha fatto sapere che :

- Il gioco sarà simile a Brave Soldiers (questo lo si capica :XD:)
- Ci sarà una modalità di gioco in più rispetto a Brave Soldiers (sarà interessante vedere cosa sia questa modal.).
- Non ci saranno DLC
- Ci saranno nuovi pg, ma tutti presi dagli anime in produzione da Toei(niente pg dai vari manga o da altre produzioni).
- La story mode sarà così suddivisa: Posedion - Hades - Soul of Gold.
Non ci stiamo dimenticando di "12 case?"


Si, anche le 12 case, in breve Soul Soldiers sarà Brave Soldier con in + SoG. 3/4 di vecchio, 1/4 di nuovo.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 28 Aprile, 2015, 14:23:26 pm
Uno dei responsabili del gioco ha fatto sapere che :

- Il gioco sarà simile a Brave Soldiers (questo lo si capica :XD:)
- Ci sarà una modalità di gioco in più rispetto a Brave Soldiers (sarà interessante vedere cosa sia questa modal.).
- Non ci saranno DLC
- Ci saranno nuovi pg, ma tutti presi dagli anime in produzione da Toei(niente pg dai vari manga o da altre produzioni).
- La story mode sarà così suddivisa: Posedion - Hades - Soul of Gold.
Non ci stiamo dimenticando di "12 case?"


Si, anche le 12 case, in breve Soul Soldiers sarà Brave Soldier con in + SoG. 3/4 di vecchio, 1/4 di nuovo.
insomma, una "ultimate Edition" di Brave Soldier XD
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 28 Aprile, 2015, 15:04:50 pm
Uno dei responsabili del gioco ha fatto sapere che :

- Il gioco sarà simile a Brave Soldiers (questo lo si capica :XD:)
- Ci sarà una modalità di gioco in più rispetto a Brave Soldiers (sarà interessante vedere cosa sia questa modal.).
- Non ci saranno DLC
- Ci saranno nuovi pg, ma tutti presi dagli anime in produzione da Toei(niente pg dai vari manga o da altre produzioni).
- La story mode sarà così suddivisa: Posedion - Hades - Soul of Gold.
Non ci stiamo dimenticando di "12 case?"


Si, anche le 12 case, in breve Soul Soldiers sarà Brave Soldier con in + SoG. 3/4 di vecchio, 1/4 di nuovo.
insomma, una "ultimate Edition" di Brave Soldier XD

In breve si. :XD:

Si vocifera qualcosa sulla presenza anche dei vecchi god w., ma forse è solo una voce, niente più.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 28 Aprile, 2015, 15:21:21 pm
 :ehm: :ehm: :ehm: questo lo compro quando costa 10 euro..altro che il giorno dell'uscita  :ehm: :ehm: :ehm:

quando faranno una cosa fatta bene???è così difficile copiare la trama dell'anime nella story mode?mettere una sezione arcade in solo stile piacchiaduro?una sezione di torneo personalizzato?tornei online?

il primissimo titolo per ps3 era un ottima base..mi ha divertito molto e potenzia al max tutti i personaggi..anche la modalità survivor online era carina...l'ultimo uscito devo ancora iniziarlo  :ehm: :ehm: :ehm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 30 Aprile, 2015, 07:57:23 am
Brave Soldiers ops volevo dire Sould Soldiers :D, uscità prevista 30 ottobre, costo 60 euro circa.

http://www.amazon.es/BANDAI-NAMCO-Entertainment-Iberica-Saint/dp/B00W5EIYSY/ref=pd_sim_v_5?ie=UTF8&refRID=0PC6PG2T5WTD1GRMP67C
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 30 Aprile, 2015, 10:42:32 am
Prevedo un colossale flop  :D :D :D ma considerando che la spesa per la produzione si limita alla creazione dei dlc dei gold god aggiunti a brave soldiers sarà tutto di guadagnato  :XD: :XD: :XD:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 15 Maggio, 2015, 15:07:38 pm
Allora qualche news ;)

In Soul Soldiers ci saranno tutti i pg presenti in Brave Soldiers + i 7 GW classici e + 12 gold saint con le god gold cloth di SoG; c'è anche altissima prob. che ci saranno tutte è 5 le god cloth dei bronzi, quindi non solo quella di Seiya.
Mentre i 7 nuovi GW non sono confermati al momento.
Oltre a questi citati, non sono previsti altri personaggi.

Sotto due nuove img sul S.Soldiers.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fseiya-ss.bn-ent.net%2Fimages%2Fsystem%2F00%2Fss06b.jpg&hash=e1b5e77dadc1ed8221a5dfe9327019a7d3ebf812)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fseiya-ss.bn-ent.net%2Fimages%2Fsystem%2F00%2Fss04b.jpg&hash=985e878543ab41654012d7c944114cd1dca20b0a)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 15 Maggio, 2015, 20:02:51 pm
I doppiatori del gioco hanno confermato a diversi siti la ( scontata ) presenza dei Vecchi God Warrior ed a questo punto è lecito aspettarsi anche i Nuovi God Warrior (altrimenti non avrebbero senso le god dei gold a livello di storia)

In pratica ci sono 14 personaggi nuovi e mai apparsi prima su console. La speranza è l'ultima a morire circa un paio di nuovi spectre.

Rispetto al precedente dovrebbero aver migliorato le combo sviluppandole anche in altezza e cambiato il modo di gestire la storia, senza quelle inguardabili immagine statiche.

Aggiungo per i più "tecnici" che han garantito 1080p e 60fps su PS4.

A me il primo gioco è piaciuto, se mantengono le attese prenderò anche questo.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Keitaro - 18 Maggio, 2015, 07:16:14 am
I doppiatori del gioco hanno confermato a diversi siti la ( scontata ) presenza dei Vecchi God Warrior
Quali siti?
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 18 Maggio, 2015, 09:54:28 am
Rispetto al precedente dovrebbero aver migliorato le combo sviluppandole anche in altezza e cambiato il modo di gestire la storia, senza quelle inguardabili immagine statiche.
SI infatti, spero vivamente che facciano le animazioni per la storia. un poco come hanno fatto con il vecchio videogioco "il santuario".
Il doppiaggio mi sta bene anche quello giapponese, tanto so già che nell'edizione italiana non avranno mai la briga di appiccicarci sopra le battute dell'anime italiano e il uo fare aulico XD
Quindi ricapitoliamo, ci sarebbero:
-5 bronzini (in tutte le versioni probabilmente, odino e gold saint comprese)
-12 gold saint (standard, specter e god-cloth)
-specter (numero preciso nn saprei ma forse quasi tutti)
-God Warrior (vecchi e nuovi, quindi 14, dato che orion è nella vecchia e nella nuova serie)
-7 marine
-credo 3 silver saint (ovvero marin, shaina e orfeo)
-dei e sovrani (athena, nettuno, hades e a rigor di logica hilda di polaris)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 18 Maggio, 2015, 11:43:28 am
Citazione
-specter (numero preciso nn saprei ma forse quasi tutti)
-God Warrior (vecchi e nuovi, quindi 14, dato che orion è nella vecchia e nella nuova serie)

Queste due per ora non sono chiare...nel senso che sono stati confermati i GW vecchi, ma di quelli nuovi nessuno nè ha mai fatto menzione.
Sappiamo che ci saranno i 3 Giudici dell'Inferno, poichè la maggior parte dei personaggi del gioco sono presi da Brave soldiers, ma di altri spectre non nè hanno parlato.

Aspettiamo aggiornamenti.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 18 Maggio, 2015, 13:22:42 pm
I siti a cui mi riferivo erano il solito brasiliano e uno chiamato Next dimension che ha dato x primo la news ma che nn frequento.
Io spero vivamente in qualche spectre dato che alcuni myth sono usciti ma non ci scommetterei. Anche sulle god cloth di tutti i bronze a dire il vero....il gioco esce a ottobre vediamo se fanno video di preview come x l'altro!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 19 Maggio, 2015, 12:24:58 pm
Alcune news sulle specifiche del sistema di combattimento di Soul Soldiers, ecco le novità sul sistema di combattimento:

Allora il sistema di combattimento sarà uguale a quello di Brave Soldiers ma:

1) Ogni personaggio avrà 4 combo aeree che non avevano in Brave Soldiers, per essere precisi 3 combo aeree deboli ed 1 combo aerea forte.

2) Ogni personaggio avrà 2 esplosioni di cosmo(in Brave S. era 1).
Un esplosione di cosmo debole ed una forte, è saranno diverse l'una dall'altra, ovviamente una più debole una più forte.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Keitaro - 20 Maggio, 2015, 09:17:09 am
Un pò di immagini dalla rivista V-Jump
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/11329748_436990506469030_3224114461489973998_n.jpg?oh=ab0f54533ec2cef6f52f4fb22e59589f&oe=55C1315E)
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11012617_436990499802364_3190128535557594499_n.jpg?oh=998df427962e8841df36439a84e9cbac&oe=55CCAC83)
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/11141248_436990516469029_6765322314484998155_n.jpg?oh=cdb6d00473d3322be9221ba19deacd6c&oe=55C11DE7)
Sembra che avremo la versione con o senza elmo
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10987657_436993076468773_6395132220392682116_n.jpg?oh=48c82e576aea9b2511950b5e44c2c788&oe=5604F37F)
e che potremmo scegliere quale BBA usare
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FXXFnCX8.jpg&hash=a1d7c050bdb610f97bec4006a101058f5ac69d67)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 20 Maggio, 2015, 15:53:19 pm
Avere i Pg con elmo e senza elemo, è una piccola chicca davvero positiva  :yea:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Berhan no Aquarius - 20 Maggio, 2015, 19:25:09 pm
 :nuu: anche qui senza elmo  :paura:  :ninja: ...
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: jashugan - 20 Maggio, 2015, 20:03:42 pm
per me rimane sullo scaffale
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 20 Maggio, 2015, 23:32:33 pm
Altre immagini dal sito Famitsu grazie a Taizen Saint Seiya per la segnalazione

Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11238228_437339049767509_5430701370738460306_n.jpg?oh=9a748b583a8ac73eadce10e5147bdcf8&oe=560C3ED8)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/11329926_437339056434175_7632362306282662899_n.jpg?oh=edaf2e18c526bfd6ed86fdc6f29a1138&oe=5600428E)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/11260580_437339066434174_1630170573416029099_n.jpg?oh=d85d749395eb819a17f174a876482e46&oe=55FBC012)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10367813_437339083100839_2019149753938122752_n.jpg?oh=bded664f8c6eaa336650842d182b178c&oe=55FDD61A)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/11222304_437339046434176_2104780336012076157_n.jpg?oh=a90801babae03d81c8847470af05f190&oe=55C07110)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/11051963_437339059767508_4305445517972794234_n.jpg?oh=5a62c103ed658f155f7cb5134e62255f&oe=56076F84)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11012733_437339069767507_8887018896382269595_n.jpg?oh=77e891c75a980918a690bd7ad2635e18&oe=560798E5)
[close]
Spoiler
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10408840_437339506434130_3232819464167020818_n.jpg?oh=a26d819501ad744270a8f119fa853c56&oe=55D0BB4A&__gda__=1442712771_64a0a9304f3f0ed5ef8b7100ea4c4ff8)
[close]
Spoiler
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/11330005_437339499767464_9131493415449960754_n.jpg?oh=1221c8bf042e0596feeb5ebcd8b1d5fd&oe=560145EC&__gda__=1442604125_8c7bbaaffc4e04ceaf2b2282708fdea0)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/1795533_437339539767460_6257903609879471036_n.jpg?oh=237333539b3defdae5cce50fad3cf83d&oe=55C64FDB)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11219417_437339536434127_3176529137504864847_n.jpg?oh=444ee7cf463eb52d05723b43daacd15c&oe=560A5993)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11053098_437339533100794_798574009359719064_n.jpg?oh=f5b3dcf546a43165ded6f35f6ff50f3d&oe=55C018D2)
[close]
Spoiler
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/10393551_437339519767462_2710354920810908413_n.jpg?oh=bcbb9da78d3793b9bf894a318c4fbf8d&oe=55C00957&__gda__=1439559142_331f139271661198252fa6153c41621b)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10371504_437339529767461_5720132326661930090_n.jpg?oh=f0cebeba8ebd9ee27c5d80d4a08cbe32&oe=560AE845)
[close]
Spoiler
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10406437_437339526434128_1877158182400206571_n.jpg?oh=8ed2c81797f1fa4dbf8dcdb5e24d5860&oe=55FFC7E6&__gda__=1443099503_d100cd14cf72a80c4082e4bb4ea895a1)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/11262324_437339543100793_2750786639111534600_n.jpg?oh=52c40d2a1853af4ce4494ae9547549cf&oe=55CD0DCF)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11070761_437339509767463_8672176191400059218_n.jpg?oh=5261ab01b1de0357116ab2b596170f5e&oe=55FEB397)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/11330019_437339563100791_9026816962817093341_n.jpg?oh=933d4cd0591de25a059164d2edb099a9&oe=5603DA75)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11329753_437339613100786_5739662223779128027_n.jpg?oh=7cac238965ef66ccda4bcd713162eabd&oe=560AB9FB)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/11264919_437339609767453_8696862880994614748_n.jpg?oh=301fb2115a272973ba028c611b56a39b&oe=55FE68CD)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/1467185_437339623100785_5989444400788227736_n.jpg?oh=d3df4ab43f3433adabe30e0aa8312b28&oe=55FDC1D3)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 21 Maggio, 2015, 08:35:25 am
hai ragione abdul tenere o meno l'elmo è davvero una chicca! Su cavzodiaco mostrano anche seiya in versione allenamento con marin! Inoltre se davvero si può scegliere la super godo visto che era una delle pecche del vecchio.  A me brave piaceva se qui includono i dlc del vecchio, altri personaggi (i god alla fine sono completamente inediti) e sistemano le combo non dico day one ma quasi!

Belle le immagini delle god gold, cancro é venuta benissimo un po meno ariete. shion confermato!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 22 Maggio, 2015, 20:20:35 pm
Aggiornamento del sito ufficiale
http://seiya-ss.bn-ent.net/character/gsn_03.html (http://seiya-ss.bn-ent.net/character/gsn_03.html)
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11011232_438431822991565_532810198043230726_n.jpg?oh=f42a539bed4a55cc9a7c029877fdfa7e&oe=56068586)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/11260537_438431849658229_2341333384811696408_n.jpg?oh=f76fb0af6fbb5879182a594fee6de472&oe=560C8C09)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11350598_438431856324895_8353865188417164229_n.jpg?oh=ec98a32c87ad8edae24e1e983f88359c&oe=55CCBB7C)
[close]
Spoiler
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10995283_438431842991563_5288152930982438685_n.jpg?oh=0dee4fa8fe7602c3a1485d96592e3fd8&oe=55FCC081&__gda__=1442833672_b7f6c169413f10a5cb26072c411ef358)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 22 Maggio, 2015, 21:08:20 pm
Mi fa rabbrividire il fatto che le super dei gold siano limitate a due. Mu (se la mia rudimentale conoscenza del jap funziona) ha cristal e revolution ma non l'extinction ad esempio.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 23 Maggio, 2015, 12:32:46 pm
Altre immagini dalla rivista Famitsu, grazie  Taizen Saint Seiya (https://www.facebook.com/pages/Taizen-Saint-Seiya/148529548648462?fref=photo) per le traduzioni (almeno in portoghese)


Soldiers 'Soul: la rivista Famitsu ha confermato la scelta di tecniche speciali (Big Bang Attack) dello stesso personaggio, che generano animazioni durante la lotta. Inoltre suggeriscono che durante il gioco alcuni personaggi possono ampliare la varietà di tecniche.

Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/13496_438693256298755_855059433708410866_n.jpg?oh=9090995fd2298b2da6f8fe0d8c77b188&oe=55FE9E65)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/11000826_438672556300825_880306933005483664_n.jpg?oh=ef1f9cd3260d99c9f9a4c31bf9f08b08&oe=55C42016)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/t31.0-8/s720x720/11313102_438641666303914_1017879986822089596_o.jpg)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11151057_438658689635545_3534758783421147491_n.jpg?oh=1531a38acb119f8937c9991466ff101b&oe=56081080)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 24 Maggio, 2015, 02:27:14 am
su gamefaqs si dice che in realtà contrariamente ai leak dei doppiatori siano scontati solo i vecchi god warrior e non i nuovi, cosa particolare pensando che comunque ci sono le gold god....
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 23 Giugno, 2015, 15:45:15 pm
Come dice schieppo, sembra che i nuovi god w. non ci saranno nel gioco, ci saranno solo quelli vecchi :uhm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 23 Giugno, 2015, 16:06:31 pm
In Giappone è inizia la prevendita, il gioco in prevendita avrà due personaggi o meglio due skin in più rispetto al gioco non in prevendita, per essere precisi, Hades e Atena versione OCE cioè con i colori del manga.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmasoldados_cdjapan_2.jpg&hash=bed33a073e405e74d8d8e2b22d1cd432b689f44c)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 23 Giugno, 2015, 22:28:34 pm
Qui stanno tirando un po troppo la corda, han fatto 12 reskin dei gold e ci mettono giusto i god warrior vecchi....io mi aspettavo onestamente molto di più. Almeno qualche spectre vero per non dover fare come nel precedente i soliti 123456 scontri con Rada nella parte del Mekai....
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 24 Giugno, 2015, 11:29:23 am
In effetti....che pochezza  :ehm: :ehm: :ehm:

si potrebbe fare un gran prodotto , strutturando il gioco in maniera diversa , attraversando le varie case , le distese e i ghiacci di asgard , il mondo sommerso di nettuno , i gironi degli inferi , la superdimensione e l'elisio...tutte ambientazioni stupende a cui inserire il cavaliere di turno come boss finale del livello  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Falcediluna - 27 Giugno, 2015, 23:10:46 pm
Facevano prima a fare un DCL o un aggiornamento di un vecchio gioco piuttosto che creare un nuovo. Io non lo comprerò proprio perché offre di novità solo le cloth d'oro divine e perché al E3 hanno mostrato cose più interessanti ... mancava solo il remake di Pokémon rosso e blu per i 20 anni dall'uscita del gioco e sarebbe stata una esplosione galattica.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 28 Giugno, 2015, 10:57:45 am
Citazione
Io non lo comprerò proprio perché offre di novità solo le cloth d'oro divine e perché al E3 hanno mostrato cose più interessanti ..

Si, alla E3 hanno mostrato giochi super interessanti.

Cmq Soul Soldiers nella modalità storia dovrebbe essere così:

- 12 Case
- Asgard classica
- Poseidon
- Hades

Con 12 case, pos. e hades simili simili a brave soldiers.
Nella saga di Pos. si dice che ci sarà un aggiunta, cioè Tetis, per Hades prob. niente aggiunte, tranne i 4 God Cloth dei 4 bronzi che mancavano in B.S.

Poi a parte c'è la parte di SoG, dove però sembrano confermati solo i 12 god gold saint. :uhm:

Una nota positiva, ci sarànno i video, quindi non fermi immaggine ma veri e proprio video che nel gioco.  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 01 Luglio, 2015, 21:44:01 pm
Comunque da domani è disponibile nella fiera francese, vedremo video e sentiremo i commenti di chi ci sta giocando. Non credo sia così diverso dal precedente (che a me personalmente è piaciuto nel suo piccolo non vale 70€ ma 35€ si) e in cuor mio spero in qualche spectre in più ma magari il gameplay l'han migliorato
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 02 Luglio, 2015, 18:38:39 pm
Asgard finalmente  :yea:
[yt=425,350]VnTT8eVzlw8[/yt]

Immagini dalla Francia, non che aggiungano molto di nuovo però
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/p180x540/11667444_458090527692361_3224656401553835030_n.jpg?oh=b059619c707757973583e4052feba43e&oe=561ACD2F)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/p720x720/11105160_458089917692422_5835070227847902987_n.jpg?oh=4d189660f9f1c9b939916ae527814acb&oe=562A4C6B)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/s720x720/11709717_458090537692360_2537900902205743698_n.jpg?oh=90489e850b6bd582e3d671546d8a2deb&oe=5618E44F)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11033876_458090531025694_3149283524755640681_n.jpg?oh=03eac0bafdaf30aee8da0fbabe83f454&oe=5631727C)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/l/t1.0-9/s720x720/11665377_458090534359027_5844099014033072407_n.jpg?oh=6e54e47cb45b68e1196cee5c445a425d&oe=56137DD8)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 02 Luglio, 2015, 18:45:07 pm
Bello il video :yea:

Asgard sarà il livello 2.

In pratica la modalità storia sarà:

Livello 1 12 Case
Livello 2 Asgard
Livello 3 Poseidon
Livello 4 Hades

Livello extra SoG (dove però non sono confermati i nuovi GW, ma solo i 12 god cloth).
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Pandora - 02 Luglio, 2015, 19:28:08 pm
Bello mi piacciono le nuove aggiunte :yea: :yea: non vedo l'ora di combattere con mizar e alcor :metal2:
l'unica cosa che non mi piace proprio sono i disegni delle scene animate :nono:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 02 Luglio, 2015, 20:34:47 pm
Allora, devo dirlo: CHE FIGATA!
Mi piace un casino che finalmente si ha la linea cronologica completa dell'anime, asgard compresa. E devo dire che i modelli 3D dei god warrior sono fatti benissimo!

Riguardo a soul of gold le cose sono 2
-o ci sara' un extra in cui dopo aver completato la campagna storia si può ripetere il capitolo sanctuary con i gold saint in god version (e questo spiegherebbe perche' seiya combatte contro mu, e quindi probabilmente ci sara' anche dohko a combattere  :uhm:) ecio' sarebbe ovviamente fuori storia, una specie di livello bonus per dare una chicca ai fan che vogliono qualcosa della nuova serie...

-oppure c'e' pure un capitolo soul of gold (god warrior nuovi compresi), ma visto che la serie non e' ancora terminata, non vogliono lasciar trapelare nulla a riguardo. ma questa la vedo troppo prematura quanto dispendiosa la cosa.

vedendo il trailer, ho notato che c'erano dei brevissimi stacchetti in cui si vedeva flare (freya) e kiki parlare con hyoga. questa e' certamente segno che ci sar' un'animazione lungo la storia come hanno fatto col gioco "sanctuary" anziche' farlo come brave soldier, in cui della narrativa c'erano solo delle tristi screeenshot con dei testi sotto XP. se la narrativa invece e' ocn tanto di interazioni 3D e interpretazioni dal reale, buono a sapersi, si rivelera' un prodotto altamente valido rispetto a brave soldier  :yea:
mi piace la musica del video :) ho grandi aspettative su questo prodotto... specialmente perche' lo faranno per PC e io ho aspettato tanto un videogame SS su piattaforma PC!!!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 02 Luglio, 2015, 20:48:32 pm
Il video è innegabilmente bello (notate Thor quanto è gigante mentre combatte con seiya ma basta lo schermo per lui?) e conferma anche Hilda giocabile cosa che onestamente non pensavo proprio!

Vedremo se è migliorato qualcosa anche nei combattimenti, intanto direi che la modalità finale sarà data da una serie di rivincite tra gold god e bronzini tranne quella forzata per Mu le altre del video ci stanno tutte.

Nel prossimo video ci saranno le god di tutti i bronze oltre alle due divinità mancanti.

Rimango dell'idea che le novità si fermeranno qui purtroppo, se anche questo gioco venderà decentemente il prossimo avrà più spectre e magari anche qualche black/silver.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 02 Luglio, 2015, 21:10:32 pm
Rimango dell'idea che le novità si fermeranno qui purtroppo, se anche questo gioco venderà decentemente il prossimo avrà più spectre e magari anche qualche black/silver.
se devo essere sincero... anche se in un futuro prossimo metteranno addirittura le galaxian wars, gli altri bronze, i silver, i black e addirittura gli specter minori... non che mi faccia ne caldo ne freddo, credo che basti e avanzi questo, ovvero le parti piu' determinanti.
avrei giustificato la presenza di molti specter oltre ai gold-surplice e ai tre giudici se il kuru avesse fatto un percorso piu' minuzioso e piu' dettagliato nel viaggio attraverso le prigioni (e devo dire che mi spiace che non esista una roba simile) ma dato che non c'e' materiale in merito, credo che sarebbe controproducente persino per loro creare un prodotto con degli extra superflui. asgard qui era quasi obbligatorio dato che SoG si rifa' su quel capitolo.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 03 Luglio, 2015, 12:39:01 pm
Citazione
ecio' sarebbe ovviamente fuori storia, una specie di livello bonus per dare una chicca ai fan che vogliono qualcosa della nuova serie...

Sarà così, il realizzatore del gioco ha detto che SoG sarà un livello Extra, appunto una spece di bonus dove mostreranno le 12 god cloth ;)

Citazione
se devo essere sincero... anche se in un futuro prossimo metteranno addirittura le galaxian wars, gli altri bronze, i silver, i black e addirittura gli specter minori... non che mi faccia ne caldo ne freddo, credo che basti e avanzi questo, ovvero le parti piu' determinanti.

Concordo.

Citazione
avrei giustificato la presenza di molti specter oltre ai gold-surplice e ai tre giudici se il kuru avesse fatto un percorso piu' minuzioso e piu' dettagliato nel viaggio attraverso le prigioni

Bhe però ci sono almeno 8 Spectre maggiori nella serie classica, da poter usare, cioè in teoria con gli Spectre che potrebbero aggiungere (insieme ai 3 Giudici), ci farebbero gli stessi personaggi come numero dei 8 G.W di Asgard.

Myu, Caronte, Lune, Pharaon, Valentine, i 3 Sp. al muro del pianto,  è ogniuno con relativo stage, che è diverso l'uno dall'altro. Quindi in teoria con gli Spectre che mancano ci potrebbero fare benissimo 8 pg con 5 o 6 ambientazioni diverse, in pratica la lunghezza della serie di Asgard.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 06 Luglio, 2015, 12:14:49 pm
Il produttore ha rivelato che i pg saranno 50, è in totale ci saranno 100 skin.

Riassumendo i personaggi dovrebbero essere questi :

- 12 Gold, Gemini ghot. 
- 5 Bronze 
- 7 Generali.
- 8 God Warrior ed Hilda
- 3 Giudici, Hades, Thanatos, Hypnos.
- Athena e Poseidon.
- Orfeo, Shaina e Marin.
- Jabu, Ichi, Shion.

Sono 48, mancano 2, mi saranno sfuggiti, magari voi intuite chi sono.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 06 Luglio, 2015, 12:35:29 pm
Aiolia vs Saga
[yt=425,350]A7qbhqx6fd4[/yt]

DM vs gattaccio
[yt=425,350]Wk1hqFh5Vqs[/yt]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 06 Luglio, 2015, 15:19:50 pm
Intervista a Ryo Mito dove conferma 50 pg e 100 skin.

[yt=425,350]https://www.youtube.com/watch?v=A_Egjj0z-0c[/yt]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 05 Agosto, 2015, 01:31:25 am
Altre immagini
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/11796179_469680336533380_5136074496979875445_n.jpg?oh=3e52d7c74787cb79e4d7d1e8598c438a&oe=56375157)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/11796268_469680366533377_6362313579592856892_n.jpg?oh=1b3a6aff1d0bc3c60bd2197377ac7bee&oe=5658B1ED)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11816873_469680339866713_5480240057674182163_n.jpg?oh=4a637565bf533599048fc8ee8ad28f53&oe=5649CF75)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/11800545_469680379866709_6072700649910131538_n.jpg?oh=d388c64b17857abbe03a942f7ac2c7cb&oe=5682E36E)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11141332_469680343200046_8943401203204761874_n.jpg?oh=d8090f57f9543bcc25dfa04b07470703&oe=5638CD88)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11050106_469283253239755_289467376480277025_n.jpg?oh=d519733fe3a70d2a12ae4c6cc51b58a8&oe=5647568F)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11826055_469283233239757_6977675876462805475_n.jpg?oh=a2ec92a80e0869cd3edbc9fbeeefb32e&oe=5656BBCC)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11800230_469283236573090_7738114113722994029_n.jpg?oh=14dd3b328054d7555d67ed6b96b3b0f8&oe=564A6B09)
[close]
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 20 Agosto, 2015, 18:09:42 pm
Confermata la presenza di Hypnos, Thanatos e i 3 Giudici insieme ad dio Hades.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Fscanvjump_agosto_2015_8.jpg&hash=53605ee2c85caf2bd6b10378fa045b5d65914861)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 20 Agosto, 2015, 22:42:38 pm
Niente altri spectre quindi, in fin dei conti abbiamo di nuovo solo i god e Hilda oltre alle skin god dei 12 gold....quando costerà sui 19.99€ ci faccio un pensiero
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 22 Agosto, 2015, 14:45:56 pm
L'account twitter ufficiale https://twitter.com/seiya_s_s (https://twitter.com/seiya_s_s) annuncia che ci sarà una dimostrazione del gioco al Chara Hobby 2015 in Giappone il 22 e 23 agosto
Sito dell'evento http://chara-hobby2015.bn-ent.net/ (http://chara-hobby2015.bn-ent.net/)

Altre immagini credo manchino, grazie a Taizen Saint Seiya (https://www.facebook.com/media/set/?set=ms.c.eJw9jskNADEIAztacZgE~_m8sqzjwHLA1xl4pZRlpgowP5EXezSgNT7PH~_l9y69L~_283XsPAvj91uX9H9YD6HmW~_~%3B0ufj476afeC~_auaeaL~%3BrZdQB~%3BJktrA~-~-.bps.a.438990569602357.1073741894.148529548648462&type=1)
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11891088_476809285820485_6688939380266796219_n.jpg?oh=37bd0a4a8f1033e540550610e10630ed&oe=563629CC)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11866231_476809265820487_8932551014296626397_n.jpg?oh=565a3fba828cb08234b1ba0fbf38ca8d&oe=5684193D)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/s720x720/11923213_476809249153822_3766769472482813448_n.jpg?oh=464f488606babab41cab35fc60cc303d&oe=567A9EB8)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/11889444_476809192487161_284958697025120113_n.jpg?oh=7fd0c4de25f4e59b02e6f2244736d090&oe=566BE483)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/11863490_476809225820491_2469368333171125678_n.jpg?oh=63a0b11e4093fa85a4faf0cb3a0ad795&oe=563C2976)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/s720x720/11223477_476809202487160_1103500627315680765_n.jpg?oh=eeb57514ea8c4ddc072bee075bbd82ca&oe=5678BE56)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/s720x720/11226175_476809329153814_4389402505926711810_n.jpg?oh=457b8de1ecc46ec557bc5b3daef750b3&oe=56360A89)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/11885367_476809155820498_3790390851458038096_n.jpg?oh=b94090c147f2ddf9b678dcb252cf311d&oe=5641CFFA)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/s720x720/11892063_476809152487165_5704355800639933721_n.jpg?oh=40065112ba7d0a2a3f918152eb73dc99&oe=567541A7)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/s720x720/11220139_476809149153832_5551670452031173255_n.jpg?oh=492a9e366569f033a5c72b5f3fe72d95&oe=566B3520)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/11880525_476809185820495_6851700080743851123_n.jpg?oh=c7d51d06c7bc9d41be3bf4c6c93d1dfe&oe=56795B41)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/11935023_476809245820489_391990948197975113_n.jpg?oh=ebb65d4a45c7e786be970bc1548b75ee&oe=567607BC)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11896085_476809292487151_5921483784233917619_n.jpg?oh=c3af2abee43470fcfe8913dbfca18764&oe=56834AD7)
[close]
Spoiler
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11907169_476809312487149_4897493761954920342_n.jpg?oh=a1b177e150f7949ef432a7af53e41ae3&oe=563A6AD3)
[close]

Ci sarà pure Seiya Sagitter
http://www.famitsu.com/news/201508/26086268.html (http://www.famitsu.com/news/201508/26086268.html)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 01 Settembre, 2015, 10:55:08 am
Hypnos e Thanatos nel gioco.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falma_soldados_hypnos_3.jpg&hash=af9b34c3ea03cffb304d08ffe18ba19681db74cd)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falma_soldados_thanatos_1.jpg&hash=a30c9462185f5d9ba9769abc4c0b98964ab0fc9e)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 02 Settembre, 2015, 17:26:02 pm
Pandora e Dohko anziano dalla serie di Hades, nel gioco.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmasoldados_outros_3.jpg&hash=dd03a9454dc92a20e60f5202d33497c363d343c6)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmasoldados_outros_2.jpg&hash=857bc3b10dea2f15b8aeb5510c06d1448166e8b1)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 05 Settembre, 2015, 13:51:33 pm
Due img su Orfeo.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmasoldados_setembro_new_49.jpg&hash=14b859fa9368e9f24f056fece1aa8f5f750cb7f9)(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmasoldados_setembro_new_51.jpg&hash=25ad01d993ea31216d02df3af76b8a32e66d0337)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 07 Ottobre, 2015, 18:04:39 pm
Risultati di vendite molto deludenti

http://www.gamekult.com/actu/charts-japon-saint-seiya-ne-fait-plus-recette-A153811.html (http://www.gamekult.com/actu/charts-japon-saint-seiya-ne-fait-plus-recette-A153811.html)

Les deux grands perdants de la semaine sont Nippon Ichi Software, avec son remake PS4 de The Witch and the Hundred Knight, qui végète en 17ème position avec 6.306 ventes mais aussi et surtout Bandai Namco, qui confirme la dégringolade des jeux Saint Seiya. Pas brillant mais sans doute le moins mauvais des derniers épisodes parus, Saint Seiya Soldiers' Soul se contentera de 5.320 ventes sur PS3 (20è) et de 4.971 unités sur PS4 (22è), avec un indice de stocks qui tend à prouver que l'éditeur s'attendait à mieux - ou au moins à une performance similaire à celle de Saint Seiya Brave Soldiers en 2013, autour des 30.000 unités au lancement. Le phénix renaîtra-t-il vraiment de ses cendres ?

In pratica circa 10.300 copie tra PS3 e PS4 contro le quasi 30.000 di  Saint Seiya Brave Soldiers sempre in un periodo di una settimana dal lancio. L'autore dell'articolo dice che forse i fan aspettano che i prezzi si abbassino :ya:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 07 Ottobre, 2015, 23:54:58 pm
Per chi come me ha quello vecchio comprare questo a prezzo pieno non ha senso, non basta qualche god warrior. Han fatto quel che han potuto con il budget che avevano a disposizione, cioè poco.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 08 Ottobre, 2015, 15:40:00 pm
io devo ancora togliere il celofan da brave soldier  :XD: :XD: :XD: comprato il gg dell'uscita poi  :XD: :XD: :XD:

questo lo prendo quando costa 20 €  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gaston IV - 17 Ottobre, 2015, 17:01:34 pm
Per chi come me ha quello vecchio comprare questo a prezzo pieno non ha senso, non basta qualche god warrior. Han fatto quel che han potuto con il budget che avevano a disposizione, cioè poco.

Sottoscrivo pienamente. BS a me era piaciuto molto, ma dalle immagini che ho visto SS pare un semplice data disk (con l'aggravante di esser stato 'sviluppato' per una console di nuova generazione), il che non è accettabile.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 21 Ottobre, 2015, 17:13:47 pm
secondo voi c'è differenza tra la versione ps3 e ps4?
il costo si differenzia di 20 € su per giù...ma il gioco cambia a livello grafico? :-\ :-\ :-\

Se nn cambia niente lo prendo per ps3...  :sisi: :sisi: :sisi: quando lo prendo  :XD: :XD: :XD:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 24 Ottobre, 2015, 13:10:34 pm
Secondo me è uguale, salvo qualche miglioramento grafico (magari full hd o giù di li) il gioco è comunque quello tantovale per chi lo vuole prendere la versione ps3
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 26 Ottobre, 2015, 13:40:27 pm
che strana politica se non cambia niente... :uhm: :uhm: :uhm:
nei giochi di calcio cambia molto tra una console e l'altra...
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sauzer - 14 Novembre, 2015, 13:15:58 pm
Trailer "ita" rilasciato dal canale youtube della bandai.

[yt=425,350]bRrKNjxMelI[/yt]

La versione per PC sarà rilasciata il 27 novembre da qunato ho capito.
Ordinando su Steam in omaggio un modellino Hades/ Athena e le card da gioco giapponesi.

http://store.steampowered.com/app/348710 (http://store.steampowered.com/app/348710)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 16 Novembre, 2015, 14:36:24 pm
maledetto trailer... :insulti: :insulti: :insulti: :insulti:
ha fatto breccia nel fan che è in me  :insulti: :insulti: :insulti: me lo faccio regalare a natale dalla morosa  :D :D :D magari in preorder con il modellino di hades  :D :D :D
ha 32 anni potrebbero ridermi dietro  :XD: :XD: :XD:


edit: non regalano nessun modellino  :nuu: :nuu: :nuu: ma il dlc da usare con i colori originali di hades e athena  :ehm: :ehm: :ehm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: AbdulAlhazred - 25 Novembre, 2015, 14:14:31 pm
E' uscito il gioco per PC.

Dati tecnici:
* Sistema: Windows Vista/7/8/8.1
* Memoria: 4 GB RAM
* Scheda Grafica: 1 GB   
* DirectX: Versione 9.0
* Acceso alla Rete: Broadband Internet connection
* Spazio su disco fisso : 12 GB

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.cavzodiaco.com.br%2Fimages15%2Falmapc.jpg&hash=8ef4ccfc3f7c1512829e7f6d8ee0e3e60750086e)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 28 Novembre, 2015, 11:35:24 am
attenzione!!!
per il black friday su playstation store trovate saint seiya soldier soul a 32.49€ ottimo prezzo direi!
trovate anche brave soldier a 14.99 €
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Kid Chino - 28 Novembre, 2015, 12:10:36 pm
Dannazione! Se avelli letto primo lo avrei preso ieri! Comunque ora che ho visto il trailer lo voglio assolutamente  :nuu:

Uff... e aggiungiamolo alla lista che comprende già Star Wars Battlefront  :nuu:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 28 Novembre, 2015, 19:29:22 pm
anche io lo prenderò  :D
ma voglio la confezione però  :XD: :XD:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 29 Novembre, 2015, 12:29:17 pm
Fatto. devo dire che mi aspettavo di meglio a livello tecnico. certo, l'atmosfera saint seiyana va bene, ma il fatto che sia esplicitamente sviluppato soprattutto per PS3-4 a mio avviso hanno fatto una pessimo converting come opzioni. infatti nei tutorial sono ancora presenti le istruzioni con i tasti del controller PS. e la grafica, per quanto l'ho abbassata, va comunque lenta rispetto all'audio nonostante io non abbia un computer eccelso.
nota positiva invece è che è un'ottimo Mugen per gli appassionati del genere che on calcolano il comparto tecnico ma i cazzotti. allora lì lo adoro :) molto meglio giocare in gran stile che con gli amatoriali (spesso incompleti o non dello stesso package) 2D dei mugen classici.
sulle animazioni storia mi aspettavo qualcosa di curato come i vecchi giochi ps2, ma hanno animazioni abbastanza legnose, ma se penso alle diapositive del precedente brave soldier.... accontentiamoci, mica possiamo lagnarci sempre!

concludo inoltre che è divertente raggiungere gli obbiettivi della modalità storia (l'unica che ho provato finora) e anche che a seconda della tecnica si può differenziare sull'utilizzo dell'attacco big bang. ma giocarci sempre potrebbe rendere poi il gameplay monotono, ma credo che lam odalità onlide dovrebbe compensare la monotonia del cpu.

bacioni a tutti ;)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: saga78 - 04 Maggio, 2016, 16:12:11 pm
 *angel  personalmente nonostante abbia giocato tutti i giochi precedenti,mi sta divertendo lo stesso...e' il più completo di tutti e la resa grafica (su PS4) e' ottima



 >:D  chiaro che non si grida al miracolo eh




 *angel  ma esteticamente non si puo certo dire che sia brutto,anzi...ripropone tutti i pg egregiamente cosa molto importante per un fan,non sara tecnicissimo come i grandi picchiaduro famosi ma sicuramente rispetto ai primi titoli i passi avanti sono stati fatti considerando anche che con tutta probabilita il budget sia stato basso...e' quindi secondo me il titolo da avere assolutamente insieme alla battaglia del santuario  :sisi:




 >:D  anche perché a meno che non cambino la formula o ci sia davvero un'impennata qualitativa significativa dubito che i giochi futuri giustifichino il loro l'acquisto per chi ha gia soldier souls
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 04 Maggio, 2016, 19:30:35 pm
Sarà il mio prossimo acquisto per ps4? :uhm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 09 Maggio, 2016, 15:22:26 pm
ogni tanto mi vien voglia di comprarlo  :sisi:
ma poi ripenso a brave soldier..comprato il gg dell'uscita con tantissima foga..testato per verificarne il funzionamento e mai più aperto  *err
boh sono in una fase del "non ho tempo per giocare alla play"  :nuu:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Pandora - 09 Maggio, 2016, 16:21:13 pm
ogni tanto mi vien voglia di comprarlo  :sisi:
ma poi ripenso a brave soldier..comprato il gg dell'uscita con tantissima foga..testato per verificarne il funzionamento e mai più aperto  *err
boh sono in una fase del "non ho tempo per giocare alla play"  :nuu:
tranquillo lukibo capitano momenti così  :sisi:  poi un giorno ti svegli e ti ritrovi a voler giocare di nuovo come un pazzo  :XD: quindi non disperare :zizi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 09 Maggio, 2016, 16:46:04 pm
boh non lo so...
adesso gioco solo al cell con  beach buggy racing  :XD: :XD: :XD: una droga  :XD: :XD: :XD:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 09 Maggio, 2016, 20:13:39 pm
Io penso di comprarlo ma al prezzo giusto non ho intenzione di svenarmi :nono:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: saga78 - 11 Maggio, 2016, 17:36:32 pm
 *angel  io consiglierei la versione ps4...per curiosita ho riprovato brave soldier su ps3 per verificare i progressi fatti dalla dimps




 >:D  premetto che brave soldiers su ps3 gira a 30fps ed i pg oltre che più piccoli su schermo,erano lenti e goffi rispetto a souls su ps4 che gira a 60fps,poi colori più spenti e ovviamente si sente la mancanza dell'antialiasing quindi lineamenti seghettati...insomma se si ha giocato souls difficilmente si apprezzera' ancora brave,e' molto meglio la battaglia del santuario a sto punto




 *angel  la versione ps3 di souls pero' non l'ho mai provata quindi non e' detto che sia altrettanto indietro tecnicamente come brave,puo' darsi che souls giri a 60fps anche su ps3




 >:D  ma io personalmente non correrei il rischio...perché cmq la differenza ce,poi in rete qualcuno si e' gia lamentato sulla versione ps3 su alcuni effetti dei colpi che non si vedono in alcuni frangenti
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 11 Maggio, 2016, 21:06:11 pm
saga io ho solo la ps4 ;)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: saga78 - 12 Maggio, 2016, 19:04:40 pm
 *angel  ah be allora sei a posto  :D appena scende acchiappalo,rimane a mio parere il miglior gioco ad oggi sui saints  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: schieppo - 04 Giugno, 2016, 21:50:18 pm
appena scende a 19,90€ ci faccio un pensiero anche perchè non credo ne faranno altri a breve (come sempre spero di essere smentito!)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 06 Giugno, 2016, 17:45:26 pm
appena scende a 19,90€ ci faccio un pensiero anche perchè non credo ne faranno altri a breve (come sempre spero di essere smentito!)
Infatti, anche se da mediaworld nuovo lo danno ancora a 50€, decisamente troppo per le mie tasche :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Kid Chino - 07 Giugno, 2016, 11:30:27 am
Su Amazon è 29,99  :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: binosenshi - 28 Luglio, 2016, 17:34:30 pm
Il gioco per il PC (versione Steam) può essere scaricato anche dall'internet. Si, proprio "hacked".
Sicuramente lo sapevate. Ma chi desidera, infatti, averlo nella sua collezione allora sicuramente può essere acquistato.
Non credo che potrebbe scendere a meno di 20€ (questo solo se non è usato).
Io lo avevo comunque scaricato sul PC del mio ragazzo (io sono più brava di lui a combattere :^^'': )

Qui, una mia battaglia di Camus VS Hyoga↓
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FEXsRaZR.jpg&hash=07e45db4af80e86c2afd779d4fbb3f7d2f70a438)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FQkEivwK.jpg&hash=ccd85052b797af252082a4b596b3f99b4553e1ea)
[close]

I controlli sono facili da imparare.Ma la verità è che con il gamepad è ancora più facile della tastiera.
La grafica è decente e le scene di Bing Bang veramente forti! ;)

Lo consiglio per ogni nostalgico.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 03 Agosto, 2016, 09:57:15 am
Io sto aspettando che si abbassi ancora un po' il prezzo, per ora nuovo il prezzo più basso che ho visto per PS4 era 29.99 su mediaworld e non ho intenzione di spenderli per un gioco che è giusto per appassionati
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WT ranger - 16 Agosto, 2016, 23:41:46 pm
 Ciao, io ho vinto ad 1 asta su ebay il SOLDIERS'S SOUL a 9€ + 3,5 € di spedizione= 12,5€ (TIè!!!). Il gioco è vasto da completare, bisogna guadagnare crediti x comprarsi costumi , stages di sfondo e potenziamenti vari. 72 personaggi diversi, tra cui i cavalieri di Atena muniti di molti costumi alternativi; penso ke se a Crystal e a qualke God Warrior avessero dato 1 ulteriore costume, avremmo così avuto anke i cavalieri di Asgard del secondo lungometraggio. Stesso discorso x Orfeo: se gli avessero dato ulteriori capigliatura blu e armatura blu, avremmo avuto la sua versione "ghost" del primo film.
 Mancano i cavalieri d'acciaio presenti nel primo gioco x ps2...abituato com'ero coi comandi per l'HADES della ps2, quà mi hannop stravolto tutto e ho impiegato 1 giornata x memorizzare la nuova configurazione dei tasti.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Pandora - 18 Agosto, 2016, 00:17:27 am
Ciao, io ho vinto ad 1 asta su ebay il SOLDIERS'S SOUL a 9€ + 3,5 € di spedizione= 12,5€ (TIè!!!).
  che colpaccio :ninja:
speriamo di trovarlo ad un prezzo decente con gemini anche perchè nonostante la grafica non mi convinca molto :uhm: sono curiosa :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WT ranger - 07 Settembre, 2016, 20:13:55 pm
 Ke delusione....o preordini il gioco in negozio, così il negoziante ti dà 1 libretto coi codici x Athena e Hades in versione OCE (Original Color Edition), o ti tieni, 1 volta raggiunti e sconfitti/utilizzati, Athena e Hades coi colori del cartone e basta. Su internet non riesco a trovare queste 2 magike passwords da inserire (nella versione del pc invece si possono cambiare 2 numeri all'interno di 1 cartella e le versioni OCE sono pronte e servite; su youtube c'è 1 video in SPAGNOLO/PORTOGHESE ke spiega come fare)...
 Xò, raggiunti tutti e 72 i personaggi con tutti i loro costumi disponibili, diventa 1 droga battagliare ONLINE fino alle 2 di notte con sveglia alle 5:50 !!!!!
 La storia raccontata nel gioketto a volte salta tante parti e corre via come 1 treno, tanti scontri vengono proprio tralasciati: sembra ke avessero fretta di finire la saga di Hades e quella del Grande Tempio.

Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: lukibo - 15 Settembre, 2016, 17:30:30 pm
Su ebay si trova a 20€ per ps4 anche aste a poco più o poco meno..a 30€ non ci arriva..a meno che non lo prendi nuovo. :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Kid Chino - 23 Settembre, 2016, 19:40:30 pm
22,90 su amazon. Ancora un poco e arriviamo ai  fatidici 19,99 LOL E poi lo compro LOL
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 25 Settembre, 2016, 10:24:31 am
22,90 su amazon. Ancora un poco e arriviamo ai  fatidici 19,99 LOL E poi lo compro LOL
Tienimi aggiornato che pure io sto aspettando che il prezzo scenda :D
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 01 Ottobre, 2016, 12:54:57 pm
Io e binosenshi abbiamo finito praticamente tutto il gioco finalmente  :yea:

Quindi posso SPIEGARLO E DARE CONSIGLI (che lascio in spoiler)
La recensione in fondo al post.

devo dire che le hanno provate tutte per farti giocare il più possibile... le coppe sopravvivenza sono molto difficili quando arrivi a molti avversari. altrettanto difficili diverse sfide della "leggenda del cosmo" ma fortunatamente puoi tentare quante volte vuoi..però fare 5 prese in una sola partita è davvero difficile, anche perchè l'avversario nel frattempo ti macina e se gli dai più di due schiaffi oltre a queste 5 prese lui muore alla quarta.... per non parlare che personaggi come Marin devono essere davvero vicini per farle, quindi se non hai messo un gamepad è un casino..

Finiti tutti i filmati! davvero bellissimi alcuni, come il colpo dei cento draghi di Shiryu divino!! per sbloccarli tutti consiglio allora di giocare la battaglia semplice ma in versione "settimo senso" così puoi fin dall'inizio attivare i colpi ABB. Dopo la prima volta che li usi, li trovi sbloccati. Molti personaggi hanno più di un ABB.

I tornei sono invece facili ma a volte noiosi. "primo colpo" è un pò strano, vince chi dà un colpo e finisci subito...

Ke delusione....o preordini il gioco in negozio, così il negoziante ti dà 1 libretto coi codici x Athena e Hades in versione OCE (Original Color Edition), o ti tieni, 1 volta raggiunti e sconfitti/utilizzati, Athena e Hades coi colori del cartone e basta. Su internet non riesco a trovare queste 2 magike passwords da inserire (nella versione del pc invece si possono cambiare 2 numeri all'interno di 1 cartella e le versioni OCE sono pronte e servite; su youtube c'è 1 video in SPAGNOLO/PORTOGHESE ke spiega come fare)...
 Xò, raggiunti tutti e 72 i personaggi con tutti i loro costumi disponibili, diventa 1 droga battagliare ONLINE fino alle 2 di notte con sveglia alle 5:50 !!!!!
 La storia raccontata nel gioketto a volte salta tante parti e corre via come 1 treno, tanti scontri vengono proprio tralasciati: sembra ke avessero fretta di finire la saga di Hades e quella del Grande Tempio.

credo che questi costumi puoi comprarli nel "negozio collezione", io li ho...
potete anche installare personaggi fatti dai fan detti anche  MODs, ma per farlo occorre una certa versione del gioco..se dovete installarli, attenzione.. AGGIORNATE PRIMA di cominciare il gioco, perchè l'aggiornamento resetta ogni progresso e dovere RICOMINCIARE DA ZERO! ovviamente, io ci sono cascato con pianti greci che non vi dico  :nuu: io ho installati Baian e PAndora.

finita la battaglia d'oro e ottenuti tutti S (l'ho giocata io ma Milo non è che un buono a nulla, avevo tutti S tranne che con lui  :shock: c'è riuscita Binosenshi) potete giocare alla battaglia d'oro alternativa che vi permette di sbloccare le "grida di battaglia" e gli slot dei potenziamenti: 8 slot per personaggio (5 da sbloccare per ciascuno 3 già sbloccati) mentre i potenziamenti hanno vari effetti e possono essere da 8 slot fino a 1.
Se vincete la battaglia d'oro alternativa sconfiggendo il boss finale avrete sempre uno slot per la STESSA CATEGORIA del personaggio con cui avete giocato (bronze, argento, oro, divino, specter, marine, dio, God Cloth) e un tesoro che può essere un bonus, punti o grida di battaglia.
Queste ultime sono ben 179 e quando avrete finito tutto (storia, battaglia d'oro, coppe e tornei) ve ne mancheranno ben 50: dovete vincerli appunto con la battaglia d'oro alternativa. I miei preferiti sono stati Camus, Shun divino, Crisaore (sono arrivato a 44 colpi consecutivi!!) e Aiolia, ma alla fine ho scoperto
Spoiler
l'enorme figaggine e potenza di Baian e Scilla con i loro attacchi impetuosi
[close]
quando sconfiggete un boss finale, come detto sopra, il gioco vi regalerà oltre a uno slot o punti, o bonus vittoria (da usare quando vorrete, raddoppiano i punti di una partita) oppure grida di battaglia, in modo casuale.
lungo il percorso troverete dei personaggi che custodiscono tesori: se li sconfiggete potete trovare un tesoro, che è proprio quello che vi potrebbe dare un Boss (che non è detto sconfiggerete, perchè è molto forte) salvo lo slot.
i miei consigli sono quindi
Spoiler
giocate con personaggi già potenziati con grida di battaglia, e i migliori sono quelli che ti fanno recuperare il cosmo più velocemente, così non siete mai a secco. man mano che sbloccate slot e potenziamenti, potenziatelo sempre di più ma evitate i potenziamenti da 5 ad 8 di costo così come quelli da due o uno, perché salvo rari casi, sono inutili: inutili al massimo i potenziamenti "con meno del 25% dell'energia..." se arrivate al 25%, siete già morti!
[close]
Vale da sé che sconfiggere durante un percorso dei personaggi che hanno un tesoro massimizza la possibilità di avere le essenziali grida di battaglia. quindi se al sorteggio capite che non arriverete ai tesori in tempo breve, semplicemente uscite dal percorso e ritentate. specie quando sarete a -15 grida comincerà a darvele raramente quindi:
Spoiler
cercate di giocare con scilla o baian SOLO con i loro attacchi impetuosi, o il vostro preferito, acquistate tutti i bonus vittoria che potete nel negozio collezione e usateli per andare al boss in poche partite, cercate di finire dentro un percorso con più tesori possibili o ritentate
[close]
potete cambiare anche i potenziamenti in corsa, quindi adattarvi al vostro nemico: quando vi fa vedere il nemico, andate indietro e entrate nelle grida di battaglia, modificate e tornate alla battaglia d'oro.
Quando e a chi dà il gioco le grida di battaglia nella battaglia d'oro alternativa? è completamente random, ho provato tutto il provabile..dopo 5 partite e infine il boss tutto con S, 10 partite e molte con B o perdute, con 6-10 personaggi diversi (addirittura ho vinto l'ultimo grido col MOD di Misty...) con ogni boss incontrato.. ho fatto partite vincendo tutto e avendo nel cammino 2 tesori e non ho avuto nessun grido, l'ho fatto identico e me ne ha dati tre..
In pratica vi serve giocare almeno 50 volte...
NON è cambiato nulla in corsa: ho letto che le ultime 5 grida per PS3 e 4 sono buggate e si vincono solo con shun, ma per il PC NON vale: si è comportato sempre allos tesso modo fino alla fine.

ecco un video che ho fatto che elenca tutti le grida di battaglia, utile per chi si chiede cosa gli manca:
https://www.youtube.com/watch?v=Dz8u6Unm65E

Infine i titoli. Alcuni "titoli" sono legati alla storia e alle sfide, ma quando finirete devono mancarvene diversi. ho risolto facendo combattere ogni personaggio con se stesso, anche se ammetto che me ne mancano ancora 3 (su 445!!!), quindi o ho saltato qualche personaggio oppure sono nascosti in sfide particolari, oppure sono bug cioè doveva darmeli e non si sono sbloccati. purtroppo il gioco non ti fa un elenco nè ti dice cosa manca.. sono simili ai trofei della PS3 e 4 ma non si vincono allo stesso modo.

RECENSIONE GENERALE (SAINT SEIYA SOLDIERS SOUL PC)

è un gioco bellissimo per ogni appassionato, la grafica è buona, i corpi ben resi e decenti anche le armature, ci sono molti personaggi (72) e tantissimi costumi alternativi (146), soprattutto per i cavalieri di bronzo OCE. I video degli ABB sono spettacolari. Gli stages un pò sempliciotti e interagiscono poco (potete demolire diversi loro pezzi..è divertente!)

Funziona bene anche su PC e NON richiede prestazioni particolari: basta una scheda grafica decente.
funziona di suo fino a windows 8 ma con qualche correzione gira, come nel mio caso, bene anche su windows 10.
una volta installato deve andare molto veloce! se non lo fa dovete cambiare le impostazioni grafiche. per intenderci nei menù i capelli dei personaggi devono svolazzare al vento con impetuosità non come sotto una brezza..

vi servono almeno 60 ore di gioco (se ci avevate già giocato in precedenza bastano).

se volete dei personaggi e dei luoghi MOD, consiglio Pandora e Misty, e magari il castello di Hades. Ma per farlo occorre aggiornare e l'aggiornamento resetta il gioco: fatelo SUBITO quindi.

Se giocate da PC va bene anche mouse e tastiera ma soprattutto per certe sfide servirebbe il gamepad.

Il tutorial và fatto per capire i comandi e sblocca i costumi di Seiya e Marin in abiti da allenamento
I tornei galattici sono molto facili ma alcuni sono proprio noiosi.
le coppe sopravvivenza sono molto difficili a parte le prime.
la modalità leggenda del cosmo va finita tutta con risultato S e con le sfide completate per sbloccare titoli e grida di battaglia.
la battaglia d'oro è lunga ma facile e divertente, da finire tutto con S: sono 4 x 12 battaglie (48), l'ultima contro voi stessi e sblocca la modalità "battaglia d'oro alternativa".
la ricerca delle altre grida di battaglia si fa esclusivamente con la battaglia d'oro alternativa ed è appassionante ma lunga.
giocare online non porta a titoli, personaggi o grida di battaglia.
Gli ultimi titoli si ottengono facendo giocare i personaggi con sè stessi.

Alla fine dovrebbe apparirvi così (le coppe delle varie categorie sono 9 io per allenarmi ne ho rifatte alcun eper questo leggete 10)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FibKUPW5.jpg&hash=ec8111660349ea1d5af00f288af078b255017151)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2Fw4u8AEt.jpg&hash=824a1997c9294ba2ebfac417eb07053ce2da633f)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FatobnZy.jpg&hash=54e1f0b8dbeb719bd1d619e2344719f1939cae19)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FE156b2g.jpg&hash=f01113f7585fbda06dd63b2419ac3c200807119e)

buon divertimento LOL
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Lyfia Tachibana - 01 Ottobre, 2016, 14:20:59 pm
Figata, grance seby, immagino che è stato un gran bel divertimento, piacerebbe averlo anche io questo game, ma per ora... sto in fissa per il Nintendo 3DS e i due games sui Pokemon X e Y, mi piacerebbe averli entrambi o magari, per iniziare prendo Pokemon X ^^
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 02 Ottobre, 2016, 10:04:26 am
Ua seby grandissima recensione, inserisco al primo post :ok: :+1:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 02 Ottobre, 2016, 10:24:19 am
Ua seby grandissima recensione, inserisco al primo post :ok: :+1:

grazie, è un piacere ;) per qualunque domanda scrivetemi pure. il gioco per PS3 e PS4 ha un sistema un pò diverso con titoli che corrispondono ai trofei se ho capito bene (da non confondere con le coppe), oppure sono proprio cose a parte rispetto ai titoli. ma in linea generale il funzionamento e la struttura è uguale. per le sfide particolari che sbloccano i trofei della PS si trovano cmq numerose spiegazioni su internet. per quelle versioni inoltre vengono forniti 3 codici che corrispondono agli ultimi 3 titoli, segno che forse è per questo che io non li ho, infatti ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili e non si sono sbloccati, pazienza  :uhm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 03 Ottobre, 2016, 10:41:52 am
Un esempio di "battaglia d'oro" by binosenshi
Strano che la grafica a molti non sia piaciuta, a me pare davvero carina :)


https://www.youtube.com/watch?v=h8HavctxhMw

Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 07 Ottobre, 2016, 17:31:57 pm
attenzione!: Soldier SOul in megasconto!
http://store.steampowered.com/app/348710/?l=italian
del 75%. quindi anziché 49,99€ solo 12,49€. un bello sconto, non c'è che dire!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Unicorn no Jabu - 07 Ottobre, 2016, 23:55:43 pm
avercele le Ps in questione  :-[
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 08 Ottobre, 2016, 00:10:18 am
attenzione!: Soldier SOul in megasconto!
http://store.steampowered.com/app/348710/?l=italian
del 75%. quindi anziché 49,99€ solo 12,49€. un bello sconto, non c'è che dire!
Purtroppo solo per pc, ma comunque è un ottimo prezzo, ottima segnalazione :+1:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 10 Ottobre, 2016, 14:49:57 pm
Ragazzi vi ho fatto un video con tutti i personaggi sbloccabili così da dare un'idea

https://www.youtube.com/watch?v=Vd7e1zhJDWQ

Saga, se vuoi aggiungilo al primo post  ;)

ricordo a tutti che i personaggi Athena e Hades OCE sulla PS sono disponibili solo se il gioco è preordinato. altrimenti non credo siano ottenibili, salvo codici che però non ho ancora identificato.

Se volete vedere altro, posso fare altri video, basta chiedere  ;)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 10 Ottobre, 2016, 21:48:42 pm
Inserito al primo post :+1:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Unicorn no Jabu - 11 Ottobre, 2016, 23:36:46 pm
+1 a Seby.

Ammetto che vogliamo sempre di più rispetto a ciò che abbiamo, ma non capisco perché non investono un po' di più sui personaggi minori: unici cavalieri di bronzo Marin, Shaina, Eris e Orfeo. Io sogno di vedere Medusa e sta gente qua. Idem per i bronzini minori, che senso ha mettere Ichi (Jabu è STRAOVVIO che lo mettano, il vero antieroe della serie) e non lupo, leone minore e Geki dell'Orsa?
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 12 Ottobre, 2016, 10:12:35 am
+1 a Seby.

Ammetto che vogliamo sempre di più rispetto a ciò che abbiamo, ma non capisco perché non investono un po' di più sui personaggi minori: unici cavalieri di bronzo Marin, Shaina, Eris e Orfeo. Io sogno di vedere Medusa e sta gente qua. Idem per i bronzini minori, che senso ha mettere Ichi (Jabu è STRAOVVIO che lo mettano, il vero antieroe della serie) e non lupo, leone minore e Geki dell'Orsa?

il gioco si concentra sulla storia dalla battaglia alle 12 case fino ad hades, con un'occhio strizzato a souls of gold con i personaggi divini (ma senza la storia nè gli antagonisti nè gli scenari relativi).
devo dire che in ogni caso è presente un pò tutto, dall'allenamento al torneo galattico.

tieni presente che esistono ben 146 costumi, quindi puoi giocare più di 20.000 combinazioni diverse  :O_O: :O_O: :O_O: inoltre essendoci una media di due big bang per personaggio (shiryu ne ha 5-6  :O_O:) arriviamo a 40.000 e passa  *???

se c'è una saga che manca COMPLETAMENTE è proprio quella dei Silver Saint, che fa disperare i fan di vecchia data come me ma non certo i fan recenti ("chi sono i silver saint??") che in fondo non sono personaggi importanti nella storia. rivestono una certa importanza Misty e Medusa perchè piuttosto particolari, quindi li puoi cercare come MOD fatti dai fan.
i personaggi sono molto difficili da fare, non solo devi crearli in 3D corpo, vestiti, capelli e armature ma anche settare i loro colpi, le frasi che dicono ecc. I MOD vengono quindi creati combinando cose apparse nel gioco e già create. Per esempio il MOD di Cassios è preso dal gioco dove appare in qualche scena e gli vengono dati dei colpi, mentre il MOD di Misty che ho io per esempio combina il viso di Afrodite con un'armatura creata apposta e i colpi e i settaggi di Baian (hanno almeno cambiato il colore dei colpi) mentre Pandora usa i colpi di Hylda. Installando Misty hai già 4 Siver Saint e puoi accontentarti direi.

mancano poi i bronzi minori, che direi potrebbero ottenersi facilemente, per esempio io farei Geki da Thor o Aldebaran vista la corporatura, o nachi da Luxor ancor meglio, sarebbe perffetto. Ma Nachi e Ban NON si vedono mai combattere, mentre Geki è piuttosto ridicolo come saint lottando a mani nude... invece Ichi lotta seriamente e mostra colpi particolari.

Sarai felice di sapere che Jabu non è "scarso", è creato bene e può "far male". Però se voglio provare un nuovo personagio, e devo picchiare qualcuno, scusami ma scelgo o Jabu o Ichi, anche perchè non li ho potenziati

a mancare sono piuttosto gli scenari, molto limitati quelli della serie di hades, davvero pochi. Inoltre mancano moltissimi Specter: esistono solo i 3 giudici, Hypnos e Thanatos. Completa invece la serie di Poseidon con le 7 colonne, il tempio di nettuno e la main breadwinner.  se avessero messo Poseidone OCE (unico Dio senza costume OCE del gioco!) sarebbe stato però ancora meglio. anche gli scenari di asgard sono pochi, ma asgard è uno scenario molto banale e ripetitivo di suo quindi ci sta che "lande innevate" vada bene per diversi casi  :D
Per allenarsi il ring del torneo va bene, ma è l'unico scenario limitato come spazi quindi non è consigliabile, perchè l'aversario, anche volando via, non si allontana da te più di tanto  :ehm:

i gold divini invece devono combattere tra loro o come boss finali, senza i loro degni avversari purtroppo, ma è già qualcosa.  :uhm:

Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Tetis - 12 Ottobre, 2016, 13:41:39 pm
Due domande per chi possiede già il gioco

1 io l ho trovato a 19 euro per PS4, è un buon prezzo? Che dite lo prendo?

2 Ho letto che modalità online è molto divertente, è tuttora funzionante?

Grazie per le risposte.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 13 Ottobre, 2016, 10:27:29 am
Citazione
1 io l ho trovato a 19 euro per PS4, è un buon prezzo? Che dite lo prendo?
Nuovo? E dove? Direi che è un buon prezzo, pensa che nelle varie catene di elettronica non l'ho mai trovato a meno di 30€ :nono:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Tetis - 13 Ottobre, 2016, 17:08:41 pm
Citazione
1 io l ho trovato a 19 euro per PS4, è un buon prezzo? Che dite lo prendo?
Nuovo? E dove? Direi che è un buon prezzo, pensa che nelle varie catene di elettronica non l'ho mai trovato a meno di 30€ :nono:

Si in effetti anch'io ho visto che nei centri commerciali vicino casa mia a meno di 30 euro non s'è né trovano giochi per PS4.

Lo trovato su ebay, è usato, ma il proprietario mi ha garantito che è praticamente come nuovo. Inoltre mi paga lui pure le spese di spedizione, quindi ho deciso di prenderlo.  
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 13 Ottobre, 2016, 17:52:47 pm
2 Ho letto che modalità online è molto divertente, è tuttora funzionante?

dovrebbe funzionare, ma l'ultima volta che ho provato. prima e unica, non c'era nessuno on line..
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: binosenshi - 30 Ottobre, 2016, 14:40:52 pm
+1 a Seby.

Ammetto che vogliamo sempre di più rispetto a ciò che abbiamo, ma non capisco perché non investono un po' di più sui personaggi minori: unici cavalieri di bronzo Marin, Shaina, Eris e Orfeo. Io sogno di vedere Medusa e sta gente qua. Idem per i bronzini minori, che senso ha mettere Ichi (Jabu è STRAOVVIO che lo mettano, il vero antieroe della serie) e non lupo, leone minore e Geki dell'Orsa?

Se hai il gioco, Unicorn no Jabu, ci sono diversi MOD su internet, come aveva gia' sottolineato seby85.
Grazie a questi mod, puoi aggiungere sia Kiki oppure Pandora, ma menziono che ci sono posti limitati per aggiungere questi personaggi extra.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 07 Gennaio, 2017, 22:58:08 pm
oggi è successa una cosa strana... ho vinto la "sopravvivenza" in classe divinità con Scilla e mi ha dato due titoli  :uhm:
sono mesi che gioco e ....boh...manca solo l'ultimo titolo ormai, poi il gioco è strafinito  :ehm: che trollone  :D

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FJQotWTy.jpg%3F2&hash=6ce371cdf084a91e688b4ebed9849a79ecf0be47)
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: clarenceseedorf86 - 08 Gennaio, 2017, 09:56:23 am
questo gioco merita?
io ho la battaglia del santuario per ps3, è simile a quello o cambia?
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: seby85 - 08 Gennaio, 2017, 10:12:59 am
Secondo me, merita, è un bel gioco. Non conosco quell'altro. Puoi farti un'idea dalla recensione al primo post e da questa registrazione così vedi tu:

https://www.youtube.com/watch?v=h8HavctxhMw&feature

Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: binosenshi - 08 Gennaio, 2017, 10:58:58 am
questo gioco merita?
io ho la battaglia del santuario per ps3, è simile a quello o cambia?

E' uguale. Solo che Soldiers Soul contiene anche il torneo galattico (con il commentatore :ya:), battaglia di sopravvivenza (dove l'energia del tuo personaggio tra una battaglia e altra potrebbe essere aumentata solo nel caso in cui il giocatore completa le sfide) e l'addesttramento. Certo, è disponibile anche la battaglia online. Per ciò che riguarda i personaggi, sono inclusi anchd i DLC di vari personaggi (i costumi di Hades, Atena, dei Bronzini e quello di Shura che si trovano nel manga classico, per esempio).
I potenziamenti e le grida di battaglia sono sicura che esistono anche nella versione del tuo PS.

oggi è successa una cosa strana... ho vinto la "sopravvivenza" in classe divinità con Scilla e mi ha dato due titoli  :uhm:
sono mesi che gioco e ....boh...manca solo l'ultimo titolo ormai, poi il gioco è strafinito  :ehm: che trollone  :D

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FJQotWTy.jpg%3F2&hash=6ce371cdf084a91e688b4ebed9849a79ecf0be47)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fdl2.glitter-graphics.net%2Fpub%2F368%2F368962fosxje1xzt.gif&hash=4d5d9ea5a957d295875b412de72d6a97b3a3eac3) Questi 2 titoli sono stati creati apposta per te. Proverò oggi di nuovo la classe Bing Bang (magari con Hilda). Forse, acquisterò io l'ultimo titolo.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: clarenceseedorf86 - 08 Gennaio, 2017, 11:04:31 am
allora evito di prenderlo....l'altro giorno a mediaworld pero ho visto che c'era un gioco dove ci sono anche i god warriors di asgard, è un 'espansione di questo per caso?
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: binosenshi - 08 Gennaio, 2017, 11:16:30 am
l'altro giorno a mediaworld pero ho visto che c'era un gioco dove ci sono anche i god warriors di asgard, è un 'espansione di questo per caso?

 :uhm:
E' la prima volta quando leggo questo.. però, sì, dovrebbe far parte di Soldiers Soul (ho cercato poco fa su internet e sembra di essere così come dico - in realtà, i God Warriors fanno anche loro parte del DLC, se non sbaglio).
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 25 Maggio, 2017, 21:42:39 pm
Regalatomi da Pandora per il mio compleanno mi sta piacevolmente colpendo, davvero non male e, cosa positiva, è tutt'altro che facile :zizi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gilgamesh - 25 Maggio, 2017, 23:07:14 pm
Regalatomi da Pandora per il mio compleanno mi sta piacevolmente colpendo, davvero non male e, cosa positiva, è tutt'altro che facile :zizi:

:uhm:
Quasi quasi ci faccio un pensiero pure io
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Pandora - 26 Maggio, 2017, 05:34:31 am
Eh che c'è voluto per regalarglielo  *err "no, non lo voglio! Se lo prendi lo regali a te stessa" mi diceva, tse :U_U:
Cmq alla fine me lo ha fatto prendere solo perché lo abbiamo trovato a 21 euro e io mi sono impuntata che era un buon prezzo tutto sommato :sisi: nemmeno io all'inizio ero convinta eh, per la grafica veramente.. Però devo ammettere che è molto bello anche se per ora ho potuto fare giusto una partita  :XD:
Cmq ci voleva un giochino per sfidarci in due :yea: anche se io fremo più per tekken  :zizi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 26 Maggio, 2017, 16:46:40 pm
Gilga se lo trovi a questo prezzo prendilo ad occhi chiusi, infatti è uno dei motivi per cui ho ceduto a Pandora e non te ne troverai pentito, unica pecca alcuni visi graficamente potevano essere fatti meglio ma per il resto è un buon picchiaduro :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 01 Giugno, 2017, 17:34:02 pm
Ragazzi ma che significa finire l'avverario con un attacco impetuoso? Riesco a completare tutti gli obiettivi ma quando si tratta di completare questo non riesco a capire come devo finire l'avversario :uhm:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gilgamesh - 01 Giugno, 2017, 17:37:19 pm
Da quello che ho trovato online, gli attacchi impetuosi si effettuano premendo L2 + triangolo o L2 + quadrato :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Pandora - 01 Giugno, 2017, 17:50:12 pm
Da quello che ho trovato online, gli attacchi impetuosi si effettuano premendo L2 + triangolo o L2 + quadrato :sisi:
:sisi:
vuol dire proprio che l'ultimo colpo che gli da il K.O. deve essere quello, non è facilissimo cmq LOL se ti scappa un altro colpetto e lo finisci con quello la missione l'hai fallita :ya:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Sirio79 - 01 Giugno, 2017, 17:54:45 pm
Questo gioco mi piace veramente un sacco. Purtroppo però non possedendo la PS4 ho dovuto "accontentarmi" della versione per PC confermando quello che ho sempre pensato riguardo questi tipi di giochi: sono più giocabili con un gamepad piuttosto che con una tastiera.
Inoltre il mio PC non è il massimo della tecnologia e quindi non rende onore al gioco stesso.

Caro boss, ho trovato in giro per la rete una copia del manuale, ti giro in PM il link.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 01 Giugno, 2017, 18:14:05 pm
Grazie Sirio per la guida e grazie Gilga per la dritta, proverò con i vostri consigli :ok:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WhiteSary - 02 Novembre, 2017, 17:49:15 pm
Anche se con moooolto ritardo rispetto a voi voglio dire la mia su questo gioco (riassuntone del wallpost presente alla fine).
Premetto che l’ho preso a 1 centesimo sfruttando una promozione del Game Stop, per cui anche nel peggiore dei casi non ci ho rimesso chissà quanto.

Appena inserito nella PS4 mi viene notificato un aggiornamento di 130MB. Una miseria se penso che solitamente gli aggiornamenti sono abbastanza corposi.
Partiamo bene.

Avvio il gioco coadiuvata dal buon Aphro “occhio di falco” che mi suggerisce di fare il tutorial prima di iniziare la modalità storia.
Io manco mi ero accorta della funzione.
Apprendo i comandi necessari per fare qualcosa e inizio la storia.

Al solito prima delle 12 case non esiste nulla, tutto viene riassunto dal narratore e da… animazioni? Gif? Immagini che si muovono?
Porca miseria, cosa sono ‘ste ciofeche???
Dove sono i movimenti???
Dove sono le espressioni??? Non voglio credere che oltre a quelle poche che vengono spammate di continuo non ce ne siano altre!!!
Scandalizzata per la non curanza delle parti narrate arrivo al primo scontro e, almeno sulle meccaniche di gioco, sembra andare tutto bene.
Peccato per le voci onnipresenti durante tutta la scazzottata che ti costringono a buttare un occhio sui sottotitoli rischiando di venire malamente massacrati appena si molla/si rompe la guardia. Lì qualche santo del paradiso scende, volenti o nolenti.
Scazzotta di qui e scazzotta di là, con le parti narrate animate da schifo e l’ultimo combattimento di un imbarazzo totale, finiamo la storia.
Sul perché dell’imbarazzo all’ultimo scontro ci arriverò dopo.

Bene, finita la storia che si fa?
Shopping!
Peccato che il “negozio” sia gestito da un usuraio e di questo ce ne siamo resi conto appena finita la prima parte della storia (12 case).
I poveri Jabu e Ichi, messi nella sezione dei costumi quando sono personaggi giocabili, costano 20.000 crediti l’uno. E’ un prezzo ragionevole, sono pur sempre personaggi utilizzabili nei versus e nelle battaglie online, li compriamo senza battere ciglio spendendo tutto quello che abbiamo appena guadagnato.
Aphro si impunta per comprare Capricon senza l’imbarazzante elmo dell’anime e andiamo a vedere il costo.
50.000 crediti per cavare un elmo, mentre con 40.000 crediti abbiamo preso ben due personaggi da aggiungere al roaster.
A quel punto decidiamo di rimandare tutti gli acquisti fino a quando non avremo finito la storia, arrivando alla fine con circa 75.000/80.000 crediti (se ben ricordo), ampiamente sufficienti per scoperchiare la capra, peccato che il gioco e l’usuraio decidono di trollarci.
Dato che il gioco è palesemente il porting del titolo uscito per PS3 qualche tempo prima con solo l’aggiunta di qualche cosa in più, le armature God dei bronzini (ad eccezione di Seiya) non vengono sbloccate con la storia, ma con i crediti.
E ogni skin costa 50.000.
Prima che io lanci il gioco dalla finestra maledicendo il negozio, l’usuraio che l’ha concepito e la madre di quest’ultimo, quel sant’uomo di Aphro decide di immolarsi e di portarsi a casa il gioco per trovare un modo che permetta di fare soldi in breve tempo senza mettersi a spacciare droga o a vendere organi al mercato nero.
E ci riesce pure, infatti in poco tempo acquista tutti i bronzini con le God e i crediti necessari per sbloccare le God dei Gold.
Ebbene sì, pure loro vanno sbloccati attraverso i crediti, anche se in modo più furbo: nella modalità apposta (di cui ora mi sfugge il nome) bisogna affrontare una serie di battaglie con i gold dotati dell’armatura livello God per sbloccare il personaggio (i Gold God occupano uno slot a parte, ma ne parlerò dopo), ma per accedervi è necessaria una fiaccola.
Che poi è un misero bastone con un fuoco appiccicato sopra.
Una fiaccola sblocca un combattimento e ogni Gold ne ha ben 3 da fare, anche se per avere la God è necessario superare almeno il primo. Due fiaccole sono omaggio della casa, le altre vanno acquistate per 2.000 crediti l’una.
Quindi in totale servono 36 fiaccole, 34 delle quali acquistabili alla modica cifra di 68.000 crediti.
Ovviamente anche le arene hanno un costo, circa 35.000 crediti l’una, così come le “grida di battaglia” (dei potenziamenti utilizzabili in determinate modalità), ed è meglio se non faccio il conto totale dei crediti necessari per tutto o mi viene un coccolone.

C’è da dire che, almeno, il roaster ha il suo perché e che finalmente comprende i famosi God Warrior che nessuno si è mai voluto filare fino ad ora.
Tutti i modelli sono fatti molto bene, il cell shading è usato in maniera sublime e a volte sembra davvero un anime interattivo più che un videogioco.
Qualche nota dolente in alcune animazioni purtroppo c’è, porto ad esempio Alberich il cui Nature Unity fa un po’ pena, ma nel complesso il livello è buono.
Finalmente hanno deciso di aggiungere la funzione di scelta skin direttamente sul personaggio senza occupare altri slot, così finalmente da non avere una riga intera occupata solo dai bronzini in tutte le varianti possibili, compresa quella delle armature rotte (vi giuro che nel gioco Ps2 c’erano).
Con questo sistema è stato possibile aggiungere qualche nuovo personaggio in più: oltre ai God Warrior e ai God Gold sono stati aggiunti anche Hilda, Nettuno, Hypnos, Tanathos, Hades e Atena.
Vorrei spendere un paio di parole solo su quest’ultima, che non ho paura a definire il personaggio più scandalosamente debole del gioco.
La parte finale della storia prevede di utilizzarla in una battaglia contro Hades, ovviamente super potenziato, dalla quale è praticamente impossibile uscire vincitori senza riprovare almeno 6/7 volte. E’ lenta come la fame, i suoi colpi sono scandalosamente deboli e il big bang, l’attacco più potente, è impossibile da mandare a segno perché prevede che l’avversario sia in piedi e perfettamente immobile. L’unico modo per vincere è spammare l’attacco con il triangolo sperando di farlo andare a segno.
Dopo questa lotta sono stata fortemente tentata di prendere il myth che ho sullo scaffale, chiuderlo in una scatola e abbandonarlo per strada.
Apprezzo la buona volontà ma nemmeno Jabu e Ichi sono così scandalosi.


Salvo particolare di cui non ricordo dovrei aver detto tutto, eventuali integrazioni le lascio a Aphro :D


Riassuntone: gioco carino ma senza pretese, buono per le sfide contro gli amici a patto di aver la pazienza di accumulare i crediti necessari per sbloccare le cose.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 02 Novembre, 2017, 18:34:41 pm
Sary concordo grosso modo con la tua recensione, diciamo che il gioco per un NON appassionato sarebbe appena sufficiente come picchiaduro, per un'amante della serie secondo me si alza di punto il voto. Voglio solo sottolineare che non c'è molto equilibrio tra la forza di alcuni personaggi, ad esempio con Andromeda si vincono facilmente tutti gli scontri, tuttavia in linea generale, secondo me rappresenta al momento il miglior prodotto sulla serie.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Aphrodite - 02 Novembre, 2017, 21:21:58 pm
Pensa un po', boss, io invece lo trovo davvero molto buono dal punto di vista del bilanciamento. E' tipo l'unico pregio che ha come picchiaduro preso a se stante: di solito in questo genere di giochi c'è la cerchia dei personaggi `da competitivo` e poi la ridda di `tier F` che nessuno prenderebbe mai se non per cazzeggiare. Ecco, qua invece trovo il roster molto bilanciato, a parte Atena scandalosa e Hades onnipotente.
Lo stesso Shun che citi senza dubbio è  forte per via del fatto che gli attacchi base sono a distanza, ma d'altro canto le abilità base fanno piuttosto schifo, il Nebula Chain richiede una linea retta perfetta e il Thunder Wave necessita dell'avversario praticamente immobile. Avversari con potenti abilità alla distanza come Saga o Ikki riescono a contrastarlo piuttosto bene, proprio per via di questa debolezza.
Ma in generale nei vecchi giochi ricordo un sacco di personaggi imbarazzanti, al limite dell'inusabile, come Aldebaran, il Gemini armatura vuota, Death Mask...che qua mi hanno piacevolmente sorpreso, ciascuno di loro ha il suo perché è se soffre contro X magari è forte contro Y. Magari qualcuno è leggermente sopra la media (Camus, per dirne uno), ma la cosa bella è che ben pochi sono sotto la media (mi vengono in mente solo Krishna e Milo).
Insomma, paradossalmente per me proprio il bilanciamento è un buon punto di forza, tanto che in compagnia è in grado di divertire davvero tanto (puoi usare praticamente tutti garantendo sempre sfide alla pari).
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WT ranger - 09 Dicembre, 2017, 17:36:20 pm
 Mancano gli STEELS che erano presenti nel primo gioco per ps2 assieme a Misty (come si chiamava in italiano??? Ho un lapsus) e i vari BLACKS.
 Potevano risparmiarsi lo slot di Kanon GOLD vicino ad Atena e aggiungere la sua armatura dei gemelli direttamente nel suo spazio vicino ai MARINES, tanto i suoi attacchi, Big Bang compreso, sono gli stessi in entrambe le versioni. Al suo posto poteva starci appunto Misty, così era vicino ai SILVERS. Anche un Papillon a caso si sarebbe meritato di apparire.
 Odio il fatto che sia Dohko GOLD che Orfeo siano sprovvisti della versione con l'elmo; ormai che c'erano, potevano mettere anche TUTTE le versioni OCE BRONZE, e magari pure la versione asgardiana di Hyoga/Crystal del secondo film (su youtube ci sono dei video con questa vesione MOD per pc). 
  A proposito: QUALCUNO è stato finora in grado di sbloccare Hades & Athena OCEs per la ps3?!? Ditemi di si...e anche come si fa, grazie!
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 09 Dicembre, 2017, 17:50:06 pm
Io ho la versione ps4 non so se sia la stessa cosa ma mi mancano pochi personaggi da sbloccare penso 3/4 che ho ancora le caselline vuote :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WT ranger - 09 Dicembre, 2017, 17:55:47 pm
Dovrebbero esserci 3 RANDOM SLOTS col punto di domanda: prima di Kanon, dopo Ade e dopo Sion mi sembra. Ti danno un personaggio a caso.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: Gemini Saga - 11 Dicembre, 2017, 10:15:28 am
Dopo averlo completato qualche mese fa non l'ho ripreso, dovrei andare a controllare magari ti faccio una foto per farti vedere le caselline mancanti :sisi:
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: WT ranger - 13 Settembre, 2020, 09:59:51 am
MALEDIZIONE...ieri 12 settembre 2020, quando mi mancavano SOLO 2 titoli per completare tutto il collezionabile, sono uscito dal gioco frettolosamente saltando il salvataggio ed HO PERSO TUTTO QUANTO dopo 4 anni di impegno! Non ho neanche imprecato (cosa che facevo regolarmente nella sezione "big bang survival" fino a 2 minuti prima...), sono rimasto solo frastornato. Adesso è come se avessi il gioco appena aperto dalla confezione: nessun salvataggio. Tutte quelle sere perse a casa invece di uscire, tutti quei soldi in più guadagnati nel negozio, tutte quelle imprecazioni gratuite che mi uscivano di bocca...non ho più cosmo per ricominciare da capo.
Titolo: Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
Inserito da: giorgio - 02 Dicembre, 2020, 19:34:01 pm
Ciao ragazzi, state tutti bene? Mi auguro di si. Scusate la mia assenza ma tra lavoro ecc, poi ho cambiato pc, ma ci saro' sempre, anche con i  miei piani.
Vi volevo parlare del videogioco Saint seiya soldier soul, di cui, perdonatemi, ma non ho trovato la relativa sezione, per cui scrivo qui, anche se sarebbe x il mugen.
Saint seiya soldier soul e' stupendo, ho gia' completato tutto anni addietro. Io ce l'ho per pc, e vi volevo parlare dei mod: no ho trovati e ne sto usando un botto, per esempio, gli spectre, che pero' sono stati creati con voci e mosse di altri personaggi: ad esempio, Gordon ha le mosse di Toro, come Rock di golem; basilisco, di Radamante, oppure Valentine, di Minosse. Ma ci sono dei mod, con versione di personaggi con o senza elmo, ecc molto interessanti. Ho trovato due forum, spagnoli, dove si possono trovare, se volete vi do i link. Per pc sono file ssz, e ci vuole un istaller.
Vi volevo chiedere, se voi, li usate gia', perche' non trovo il mod di Myu di Papillon, di cui hanno usato voce e mosse di Io di Scilla: su you tube, ci sono dei video. E cercavo anche i mod di Stand di deadly beatle e Ivan do troll: potreste aiutarmi a trovarli?
Grazie