COME DA REGOLAMENTO QUESTA E' LA TUA SCHEDA DI ADDESTRAMENTO:
Spoiler
Nome: Luke Shelby
Statistiche
30 atk
30 def
60 csm
60 stm
Tecniche
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#
Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#
raccontaci di come il tuo personaggio è arrivato a chiedere il cloth della Lince ( quello che scriverai qui corrisponderà poi al secondo post della tua scheda, il Background)
*Dopo essersi presentato Deryck aspettò la risposta alle proprie domande, ed il giovane che si era parato dinanzi alla donna si presentò..*
-Io sono Luke.. Luke Shelby di Londra.. Mia madre ha sentito la dea Atena nelle sue preghiere.. Le ha detto di portarmi qui ad Atene e che sarei diventato un cavaliere di Atena.. Avrei dovuto aspettarmi un comitato di benvenuto
-Piacere di conoscerti Luke, e piacere a lei signora..
Beh direi che il tuo comitato di benvenuto è arrivato qui per addestrarti..vedo nei tuoi occhi che sei ancora diffidente verso di me, quindi mi sembra una buona idea cominciare subito, che cosa ne dici?? Vieni con me..
*Il Delfino si voltò e con un balzo scese dall'imbarcazione. Quell'acrobazia aveva destato senza dubbio l'attenzione di Luke, che però era ancora palesemente scettico..una volta sceso anch'egli dalla nave, si avvicinò al Saint guardandolo intensamente, ma Deryck rimase immobile dinanzi a lui..*
-Bene come vedi qui siamo su un molo, lo spazio è limitato quindi per te dovrebbe essere abbastanza semplice colpirmi, puoi attaccarmi in ogni modo..avanti fammi vedere di cosa sei capace..
*Il cavaliere sapeva bene che con una piccola provocazione avrebbe sicuramente ottenuto ciò che voleva, adesso stava al suo allievo decidere come agire..*
Spoiler
Puoi attaccarmi con una delle tecniche della scheda iniziale che ti ha postato Anto, ricorda che il valore della tecnica andrà a sommarsi al tuo valore di attacco, mentre invece dovrai diminuire il tuo valore della stamina :ok:
*Luke corse verso Deryck e gli tirò un calcio all'altezza della testa, ma il cavaliere fu più veloce..*
Fase Difensiva
Ab. combattiva 70
Difesa 57
Cosmo 115
Stamina 113
Difesa base 57 vs 45= parato
*Il Delfino fece un semplice movimento alla sua destra ed evitò facilmente il calcio di Luke..il ragazzo però con il suo attacco si trovava in posizione sfavorevole, ma Deryck decise invece di aiutarlo: sarebbe finito in acqua, cosi' lo prese per la maglia e lo tirò indietro.
Il ragazzo probabilmente stizzito schiaffeggiò via la mano di Deryck dal suo collo e il cavaliere con un sorriso aggiunse..*
-Molto bene ragazzo, un calcio davvero niente male..hai un bel caratterino devo dire..ma adesso passiamo a qualcosa di più difficile..
*Cosi' i due si spostarono passando per la foresta. Il sentiero era fangoso e difficile da oltrepassare, ma il vero problema nacque dopo poche ore di cammino: si ritrovarono davanti un grosso lupo, che vedendoli cominciò a ringhiare..*
-Direi che adesso dovrai occupartene tu, voglio osservare il tuo stile..fammi vedere di cosa sei capace..attingi alla tua forza interiore..utilizza il tuo cosmo
SCHEDA LUPO
Spoiler
atk 40
def 40
csm60
stm60
Attacco ravvicinato - Zannata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Difesa personale - Schivata fulminea
Stm 3 Csm 3 Def: +20
Fase Offensiva
Attacco ravvicinato - Zannata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Atk: 40+20= 60
Csm: 60-3= 57
Stm: 60-3= 57
Spoiler
Luke acquista le seguente tecniche
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
*Narrato*§Pensato§ -Parlato
*Allievo e maestro lasciarono il porto per dirigersi nella foresta a proseguire l'allenamento. Dopo poche ore di cammino si fece vivo il nuovo avversario di Luke. Un grande lupo nero talmente grande che la testa arrivava al petto del ragazzo. La bestia ci mise poco a far capire le sue intenzioni. Infatti dopo pochi istanti che aveva visto i due uomini si gettò su Luke pronto ad azzannarlo.*
Difesa:
Spoiler
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.
[Stm: 59-3= 56]
[Csm: 60-3= 57]
[Def: 30+25= 55] -> [Danni: 60-55= 5] -> [Stm: 56-5= 51]
*Luke provò a bloccare la testa del lupo tra le braccia per immobilizzarlo. La carica del lupo però fu più veloce delle braccia del ragazzo, che riuscì comunque a limitarne i danni. Le fauci del lupo si chiusero sul avambraccio sinistro del ragazzo. Il dolore pervase le sue braccia e corse fino al cervello in un attimo. La scarica di dolore fece accendere di rabbia di Luke. Con un grido di dolore e rabbia il ragazzo caricò il pungo destro ancora libero. Lo caricò al massimo e trattenne tutta la rabbia che era in lui concentrandola nel pugno. Come gli era già successo, involontariamente la notte del pestaggio, la sua mano destra si riempì di una luce arancione che quasi gli bruciava in mano. Quando decise di sferrare il pungo la luce si era propagata fino al gomito. Calò la mano luminosa sulla bestia deciso a colpirla sulla testa.*
-STUPIDA BESTIAA!
Attacco:
Spoiler
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
[Stm: 51-2=49]
[Csm: 57-5= 52]
[Atk: 30+32= 62]
*Il primo tentativo da parte di Luke di difendersi non andò a buon fine.
Il lupo riusci' a morderlo su un braccio, ma questo scatenò l'ira del giovane che in un attimo attinse al suo cosmo e colpi' l'animale con tutta la forza che aveva, facendosi circondare il pugno da una luce arancione che gli arrivava fino al braccio..*
Fase Difensiva
Difesa personale - Schivata fulminea
Stm 3 Csm 3 Def: +20
Def: 40+20= 60 vs 62 (2 danni)
Csm: 57-3= 54
Stm: 57-3-2= 52
*L'offensiva però non sembrava essere troppo ostica per il lupo che con uno scatto velocissimo riusci' ad uscire quasi indenne dal colpo..*
§ Bene sta cominciando a capire come far uscire fuori la sua vera forza.. §
-Dovrai fare di più se vorrai avere la meglio ragazzo! Scava dentro di te e trova la strada per il tuo cosmo oppure il lupo ti sbranerà!
*In effetti il lupo ora sembrava molto più incattivito, cosi' dopo pochi istanti tentò nuovamente di andare a mordere Luke..*
Fase Offensiva
Attacco ravvicinato - Zannata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Atk: 40+20= 60
Csm: 54-3= 51
Stm: 52-3= 49
Spoiler
Luke acquista le seguenti tecniche
Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento aria riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa
Nota: le illusioni sono molto utili per diminuire le statistiche dell'avversario ed ottenere un vantaggio in combattimento. Esistono vari tipi di illusioni, offensive e difensive. Esse per essere attivate devono essere lanciate insieme ad un attacco o una difesa che dovranno avere successo. Se hanno successo l'illusione si attiverà e le statistiche nemiche diminuiranno. Una volta attivata l'illusione, all'inizio di ogni turno si dovrà pagare il costo del mantenimento (in questo caso 2 csm) fin quando si vorrà mantenere l'illusione. Ricordati che se non si è specializzati si potrà mantenere attiva solamente una illusione e su un solo avversario. Quindi decidi bene come usarle, ricordati che se non paghi il mantenimento l'illusione decadrà.
*Narrato*§Pensato§ -Parlato
*L'attacco di Luke riuscì solo a sfiorare il velocissimo lupo. Era riuscito a divincolarsi dalla presa prima che il colpo calasse subendo solo qualche graffio. Era già ripartito alla carica tentando ancora di azzannare il ragazzo mentre il Delfino esortava Luke a concentrarsi.*
§Non posso farmi battere da uno stupido lupo per quanto grosso che sia.. Ok concentrati!§
*Chiuse gli occhi e cercò di ampliare al massimo le sue percezioni. Sentì più forti i passi leggeri del lupo che gli correva in contro ringhiando, si concentrò sul battito del proprio cuore e rallentò il respiro. Fino all'ultimo istante rimase immobile concentrandosi sul proprio corpo. Quando il lupo fu abbastanza vicino da spiccare il salto per azzannarlo Luke spalancò gli occhi e si mosse.*
Difesa:
Spoiler
Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
[Stm: 49-1= 48]
[Csm: 52-1= 51]
[Def: 30+5= 35]
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.
[Stm: 48-3= 45]
[Csm: 51-3= 48]
[Def: 35+25= 60] -> [Danni: 60-60= 0] -> Parato!
*Con uno scatto repentino all'ultimo istante Luke rotolò di lato mentre il lupo ormai in volo non poteva più cambiare direzione. I due contendenti erano a circa tre metri di distanza, quando Luke si rialzò dopo la rotolata evasiva e cercando di cogliere il lupo di sorpresa attaccò immediatamente.*
Attacco:
Spoiler
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
[Stm: 45-1= 44]
[Csm: 48-1= 47]
[Atk: 30+5= 35]
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa
[Stm: 44-1= 43]
[Csm: 48-4= 44]
Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento aria riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#
[Stm: 43-4= 39]
[Csm: 44-6= 37]
[Atk: 35+40= 75]
*Luke disegnò nell'aria una zampata con la mano destra, come se volesse graffiare il lupo anche se così lontano. Lo spostamento d'aria creò come degli squarci nel vuoto che si propagarono verso il fianco del lupo.*
*Questa volta l'attacco del lupo fu abilmente evitato da parte di Luke, che sembrava crescere a vista d'occhio.
Non aspettando nemmeno un istante, ottenendo cosi' un enorme vantaggio, il ragazzo lo attaccò utilizzando una sorte di zampata che creò dei vuoti d'aria che avrebbero senz'altro ferito l'animale..*
Difesa di Deryck per il Lupo
Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi e l'avversario utilizza un illusione insieme al suo attacco la tecnica avrà un bonus ulteriore di +5def diventando Difesa di Squadra.#
Def: 57+25+5= 87 vs 75 (parato)
Csm: 115-2= 113
Stm: 113-1= 112
Nota: Le difese di squadra sono difese particolari che possono essere utilizzate per difendere i propri compagni. Nonostante la dicitura della tecnica dove è indicato che la difesa è personale, sono riuscito ad attivare il costo che mi ha permesso di farla diventare di squadra ed ottenere anche un bonus di +5def.
*L'attacco sarebbe andato a segno ma con uno scatto fulmineo Deryck si frappose tra il suo allievo ed il lupo e concentrando il suo cosmo creò dei piccoli campi di forza che evitarono che l'animale potesse essere colpito..*
-Basta cosi..mi hai dimostrato di cosa sei capace, se fossimo andati avanti questo lupo sarebbe rimasto ucciso..
*Accarezzò la bestia dietro le orecchie e dopo un pò riusci' a farla calmare, leccò Deryck sulla mano e si addentrò nei meandri della foresta. Il maestro si girò verso Luke con sguardo interessato..*
-Sbalorditivo.. bene, adesso dovrai superare l'ultimo ostacolo..prosegui per il sentiero, arriverai ad un piccolo tempietto..aspettami li'..
*Pronunciate queste parole il Saint del Delfino si volatilizzò, nel frattempo Luke prosegui' per il sentiero. Camminò per qualche ora fino a ritrovarsi ai piedi del tempio indicatogli dal maestro, ma di lui non vi era alcuna traccia. L'aveva lasciato con una grande curiosità, e non voleva aspettare..sapeva che all'interno di quella costruzione vi era qualcosa che gli apparteneva.
Deryck però non tardò a farsi vedere, ma non era solo. Un ragazzo che sembrava avere un enorme forza, data l'immensa stazza, accompagnava il Delfino con un sorriso..*
-Ti presento Patrick, anche lui aspira alla tua stessa cloth..dimostrami di poterlo sconfiggere forza!
-Eheheh sarà semplicissimo per me battere un bambino..
Scheda Patrick
atk 35
def 35
csm 60
stm 60
attacco a distanza - incrocio sonico
stm 3 csm 2 atk +35
attacco ravvicinato - spaccaossa
stm 2 csm 1 atk +30
difesa personale - salto acrobatico
stm 3 csm 2 def +30
illusione Offensiva - visioni spettrali
stm 1 csm 3 costo mantenimento 1 cosmo
L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.
Attacco
attacco ravvicinato - spaccaossa
stm 2 csm 1 atk +30
illusione Offensiva - visioni spettrali
stm 1 csm 3 costo mantenimento 1 cosmo
L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.
Atk: 35+30= 65 (se a segno -2def e -5atk)
Csm: 60-1-3= 56
Stm: 60-2-1= 57
Tecniche per il combattimento
Luke ha a disposizione le seguenti tecniche per il combattimento
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
Nota: ricorda che in caso tu infligga malus oppure ottenga bonus, puoi indicare i malus o il bonus scrivendoli accanto all'attacco o alla difesa per facilitare la lettura all'avversario