COME DA REGOLAMENTO QUESTA E' LA TUA SCHEDA DI ADDESTRAMENTO:
Spoiler
Nome: Mist Alexander
Statistiche
30 atk
30 def
60 csm
60 stm
Tecniche
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#
Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#
raccontaci di come il tuo personaggio è arrivato a chiedere il cloth della Lince ( quello che scriverai qui corrisponderà poi al secondo post della tua scheda, il Background)
*Il giovane ragazzo si presentò come Mist, e Deryck cercò di confortarlo vedendo il suo sguardo spento..*
-Piacere di conoscerti Mist..
So che molte delle cose che ti ho detto potranno apparirti assurde, ma non preoccuparti c'è tempo per ogni cosa. Piuttosto, non ringraziarmi per l'opportunità, ma ringrazia solamente te stesso per la grande forza che possiedi..se non si fosse manifestato il tuo cosmo a quest'ora saresti morto anche tu.. ora, che ne dici di andare? La mia nave è qui vicino..
*Cosi i due si imbarcarono alla volta della Grecia.
Durante il tragitto, il Saint del Delfino ne approfittò per spiegare meglio a Mist cos'erano i Saint di Atena e come avrebbe dovuto comportarsi un nuovo cavaliere..*
-Vedi giovane Mist, i Saint di Atena sono dei cavalieri a protezione della Dea.
Noi combattiamo per la giustizia e manteniamo alti tutti i valori del bene che Atena ci ha trasmetto sin dai tempi più antichi: dovrai tenere sempre a mente che non potrai combattere soltanto per dolore o vendetta..i sentimenti che ti attanagliano in questo momento..ma dovrai farlo solamente per questi ideali, sono stato chiaro?
Punti Onore
Ogni grande guerriero ha il proprio onore, il comportamento nelle missioni e event determina l'onore del personaggio, ma un comportamento non considerato degno dalla propria fazione causa una pecca sull'onore, e quindi viene disonorato.
Naturalmente avere un'alto livello di onore o disonore ha i suoi bonus e i suoi malus
Punti = Onore
Livello D: Da 1 a 10 punti +3 Csm
Livello C: Da 11 a 20 punti + 5 Csm, ogni punto devozione accumulato in battaglia vale doppio
Livello B: Da 21 a 39 +7 Csm, in ogni battaglia la devozione iniziale parte dal 50%
Livello A: Da 40 punti +10 Csm, possibilità di annullare l'effetto di una devozione avversaria una volata a duello, i costi di riparazione della cloth/surplice sono dimezzati
Punti = Disonore
Livello D: Da -1 a -10 punti -3 Csm
Livello C: Da -11 a -20 punti -5 Csm per accumulare i punti devozione i costi sono raddoppiati
Livello B: Da -21 a -39 - 7 Csm per utilizzare le tecniche speciali si spende 2 csm in più, i costi di riparazione cloth/surplice sono raddoppiati
Livello A: Da - 40 punti -10 SI PERDE LA POSSIBILITA' DI BRUCIARE IL COSMO , LA VOLONTA' INDOMABILE e DI RICEVERE AIUTI, MIRACOLI DALLA DEA inoltre la CLOTH/SURPLICE si stacca dal personaggio, e lo rifiuta, non si potra' piu' utilizzare la corazza inoltre si diventa RICERCATI da tutti i pg del proprio schieramento
I punti onore vengono assegnati nel seguente modo
PER I SAINT
Punti onore
1) Sacrificarsi per qualcuno +3 punti
2) Rispettare i propri superiori +1 punto
3) Sconfiggere uno spectre +3 punti
4) completare tre missioni con il completo successo +2 punti
5) se si falliscono gli obbiettivi missione, per salvare qualcuno +5 punti onore
Punti disonore
1) Lasciar morire qualcuno -5 punto
2) Fallire una missione -1 punto
3) Credere in un'altra divinità -3 punti
4) Attaccare gli alleati -2 punti
5) Essere sconfitto da uno spectre -3 punti
*Il viaggio continuò tranquillamente fin quando il duo non arrivò in Grecia.
Deryck mostrò al ragazzo tutte le bellezze di quella terra, e una volta arrivati al Grande Tempio si recarono nel Piazzale degli addestramenti..*
-Bene cominceremo qui il primo allenamento.
Io sono uno specializzato in arti psicocinetiche, ovvero riesco a muovere gli oggetti senza toccarli, e riesco a sferrare colpi con il potere della mente.
Voglio prima testare le tue abilità..quindi vediamo..
*Trovò un enorme colonna che era stata distrutta in un altro allenamento, la fece roteare in aria con i suoi poteri e la scagliò con violenza contro Mist..*
Stm Colonna
Stm colonna: 50
-Distruggi questa colonna altrimenti resterai gravemente ferito!
Spoiler
Bene, la prima cosa che devi fare è semplicemente provare a distruggere la colonna.
Utilizza una delle tecniche che ha postato Anto nella tua scheda iniziale :ok:
Se hai problemi non esitare a chiedere :ok:
*I due partirono per il Grande Tempio, nell'Antica Grecia. Durante il tragitto a Mist fu spiegata la leggenda dei Cavalieri di Atena, uomini con poteri straordinari capaci di grandi cose. Combattevano per proteggere la loro Dea e portare la giustizia nel mondo, obiettivo che Mist aveva promesso di rispettare al suo defunto fratello.
§ Non pensavo di avere tali poteri...almeno con questa nuova forza potrò mantenere la promessa fatta a Will. Sconfiggerò il male e chi si oppone alla giustizia!
*Il viaggio proseguì con tranquillità. Mist cominciava ad imparare il codice etico di un cavaliere, chi sono i nemici della Dea sua protetta e altri miti sui Cavalieri. Non pensava veramente che tutto ciò stesse accadendo davvero. Passava da una vita modesta all'ombra della Cornovaglia su di un isolotto sconosciuto ai più, ad una nuova in Grecia, luogo a cui conosciuto solo di nomea grazie a qualche libro letto in età infantile.
Si appoggiò su di una ringhiera dell'imbarcazione rimembrando i tempi di quando lui frequentava regolarmente lezioni da un insegnante. Leggeva la storia, quella dei temibili Achei, della Magna Grecia, di Atene e Sparta ma per lui era solo questo: storia. Non pensava che il destino lo avrebbe condotto nella terra illustre ellenica.
Approdarono in un piccolo porto su di una costa ai piedi di un grande monte. Deryck sistemò le ultime cianfrusaglie e scese dalla barca invitando il giovane a seguirlo. Con molta semplicità illustrò qualsiasi cosa di interesse che si poteva notare tranquillamente.
La giornata era particolarmente soleggiata, una chimera per chi viveva col tipico grigio britannico. Mist alzò la testa e socchiuse gli occhi. Non era abituato a quella luce di tale intensità. Ci volle un pò prima di aprire del tutto gli occhi e godersi un panorama fantastico. Percorrevano una via sterrata in una piccola salita affiancata da pascoli verdi. L'odore di erba fresca rendeva il paesaggio più magico e meraviglioso, così tanto che quell'immagine, il ragazzo, se la porta ancora nel cuore. La Grecia era una terra fantastica e viverci sarebbe stato un favoloso incantesimo,
Arrivarono all'entrata di un arco tutto di pietra d'ordinamento ionico, teorizzava il ragazzo. Qui si fermò per contemplare il posto. Era all'entrata del Grande Tempio, il luogo dove i combattenti del bene, suoi pari, risiedevano. Deryck si fermò e sorridente lo incito a seguirlo.
I due arrivarono in un piazzale, forse adibito agli addestramenti dato le visibili crepe nel pavimento. Deryck spiegò i suoi poteri psicocinetici a Mist che stupito rimaneva a sentire interessato. Ad un tratto il cavaliere si guardò attorno e vide una colonna di pietra e senza nessun preavviso la lanciò verso il britannico...
FASE OFFENSIVA
Spoiler
Bersaglio: Colonna
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
Att: 30+20= 50
Stm: 60-3= 57
*La colonna fu completamente distrutta. Mist guardò sorpreso il suo maestro e rimase ad aspettarlo...
*Dopo essere arrivati al Grande Tempio, Deryck e Mist cominciarono subito l'allenamento.
Con i suoi poteri telecinetici il Delfino alzò in aria una colonna poco distante, e la scaraventò contro il giovane.
Con enorme piacere vide il ragazzo che si lanciò con tutte le proprie forze contro la colonna, distruggendola. Si aspettava un risultato del genere, ma evidentemente il suo allievo no..*
-Molto bene, l'hai distrutta senza troppi problemi mi pare no?..
Ma ci vorrà molto più di questo per aspirare di diventare un Saint! Ora.. passiamo a qualcosa di meglio.. vieni con me
*Condusse Mist attraverso una fitta foresta, voleva condurlo in un luogo molto importante.
Qui la strada non mancava di ostacoli, Deryck invitò il giovane a seguirlo e mentre balzava da una parte all'altra notò con piacere che riusciva a starlo dietro..*
-Bravo vedo che riesci a stare al passo...ma vediamo come te la cavi ora!
*Deryck spari' completamente alla vista di Mist, che si fermò sconcertato: il suo maestro aveva aumentato la sua velocità talmente velocemente da essere diventato invisibile all'occhio nudo.
Provò per un pò a seguirlo con gli occhi, poi mentre esplorava la zona senti' un ruggito fragoroso.
Un enorme Grizzly si stava avvicinando, minaccioso..*
Scheda Grizzly
atk 40
def 40
csm 60
stm 60
Attacco ravvicinato - Zampata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Difesa personale - Schivata rapida
Stm 3 Csm 3 Def: +20
Atk Grizzly
Attacco ravvicinato - Zampata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Atk: 40+20= 60
Csm: 60-3= 57
Stm: 60-3= 57
Spoiler
Mist guadagna le seguenti tecniche:
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo.
*Deryck sorrise soddisfatto. Forse si aspettava un risultato del genere. I pezzi della colonna giacevano frantumati a terra sotto i piedi del ragazzo. il Delfino si congratulo con lui rivelandogli che un cavaliere sapeva fare molto di più di tutto ciò. Fece un cenno e lo invitò a seguirlo su di una fitta foresta.
Entrarono dentro la selva dove la luce usciva a malapena. Deryck sembrava conoscerlo molto bene il loco entro quale si stava muovendo. Camminava con scioltezza e serenità lungo di un sentiero pieno di riami e sassi appostati a terra, come se fosse abituale della zona. Mist provava a stargli dietro incespicando un pò, tuttavia riusciva, seppur con difficoltà, a seguire il passo del maestro. Arrivarono vicini ad un rio che passava sereno e divideva il sentiero di due parti. Deryck balzò su due sassi e oltrepassò senza troppo indugio il corso d'acqua e proseguì dritto. Mist provò ad imitarlo riuscendoci a meraviglia. Aveva superato ostacoli molto peggiori come quella volta che fu attaccato da due aquile sulla cima della montagna. Un popolano normale non sarebbe riuscito ad uscirne senza escoriazioni ne ferite come lui.
§Nulla di più facile, direi...ma quando inizia l'addestramento effettivo? Per ora ho spaccato seppur inaspettatamente una colonna di pietra e ho attraversato una selva infausta...
*Pensò tra sè e sè. Non gli sembrava affatto difficile la strada per diventare un cavaliere della giustizia. Tuttavia tutto quel ciondolare lo portò a perdere le tracce del proprio maestro.
Quest'ultimo sparì completamente. Mist ad un tratto si ritrovò solo nel mezzo della foresta.
-Maestro! Maestro Deryck! Dov'è?
*Prese ad urlare portando ambo le mani a mò applificatore vicino alla bocca. Non era possibile averlo perso in tal modo. Dov'era? E perchè l'aveva lasciato indietro?
Si girò indietro e vide una sorta di ombra che si muoveva velocemente. Provò a seguirla per un pò fino a quando un ruggito imponente si levò alle sue spalle. In fretta si girò e dietro di lui un feroce orso Grizzly avanzò minaccioso. Si fermò. I due si guardarono negli occhi, poi l'animale prese a caricare verso il ragazzo producendo strani versi.
Fase Difensiva
Spoiler
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Def: 30+32= 62
Stm: 57-3= 54
Csm: 60-4= 56
-Wooo! Per un pelo...
*Si spostò all'ultimo istante utile ed evitò il colpo.
-Bene, ora tocca a me!
Fase Offensiva
Spoiler
Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo.
Att: 30+38= 68
Stm: 54-5=49
Csm: 56-3=53
*L'allenamento del giovane ragazzo britannico stava entrando nel vivo.
Deryck lo aveva lasciato indietro ed era scomparso, mentre Mist si era ritrovato contro un orso enorme che tentava di sbranarlo. Evitò il primo attacco e con una presa erculea scagliò al suolo l'animale..*
Def Grizzly vs Mist
Difesa personale - Schivata rapida
Stm 3 Csm 3 Def: +20
Def: 40+20= 60 vs 68 (8 danni)
Csm: 57-3= 54
Stm: 57-3-8= 46
-Non basterà questo semplice attacco per mettere al tappeto un orso..che vuoi fare essere sbranato?!?! Forza reagisci!
*Mist senti' la voce del proprio maestro, e si accorse che proveniva da un albero vicino: Deryck era seduto sul suo ramo più robusto e guardava con sguardo serio ma anche leggermente divertito l'allievo in balia di quella belva.
Il Grizzly nel frattempo si era rialzato ed stava tornando alla carica del ragazzo..*
Atk Grizzly vs Mist
Attacco ravvicinato - Zampata
Stm 3 Csm 3 Atk: +20
Atk: 40+20= 60
Csm: 54-3= 51
Stm: 46-3= 43
Piccolo appunto
Prova a scrivere vicino al tuo punteggio di difesa il punteggio dell'attacco avversario, in modo da facilitare la lettura :ok:
*L'orso cadde a terra ma non si perde d'animo rialzandosi e puntando ancora il britannico. Sembrava aver subito qualche danno, ma nulla che poteva compromettere la sua facoltà combattiva.
Ad un tratto una voce familiare si levò da qualche parte della foresta. Essa incitava il ragazzo a fare di più. Mist si guardò attorno scrutando ogni singolo albero ma non riusciva ad intravedere niente. La fonte di tale suono proveniva da vicino...molto vicino.
Da un grosso frassino, appostato proprio vicino al sentiero, pendeva un enorme ramo all'apparenza robusto. Su di esso poggiava Deryck del Delfino, all'apparenza divertito dallo svolgimento dello scontro. Mist lo trovò seppur con qualche difficoltà. Non era facile neanche trovare un orso come quello nemico in una foresta così fitta. Sorrise anche il ragazzo, un pò perchè anche il suo maestro sorrideva, un pò anche perchè la sfida con l'animale lo stava divertendo. La caccia non era mai stata nel suo interesse e non trovava piacere nell'attuarla, tuttavia non poteva negare che la lotta lo ha sempre affascinato, specialmente quelle con spade orientali.
§Nel duello non vince sempre chi è il più forte, ma chi ha la convizione più forte. Il duello è il mezzo migliore per esprimere la propria concezione di giustizia. Solo chi pensa di agire per il proprio bene e per quello dei suoi cari e, inoltre, ne è anche convinto può mirare al trionfo sul nemico. Io voglio diventare un cavaliere, costi quel che costi.
*Ora il Grizzly era pronto per sferrare ancora un potete attacco con la sua zanna.
Fase Difensiva
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Def: 30+32= 62 vs 60= PARATO
Stm: 49-3= 46
Csm: 53-4= 49
*All'ultimo istante, come d'altronde aveva fatto prima, si spostò dal temibile attacco. L'orso sembrava spiazzato e ancora una volta Mist poteva imporre la sua potenza.
Fase Offensiva
Bersaglio:Orso
Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo.
Att: 30+38= 68
Stm: 46-5=41
Csm: 49-3= 46
*Mist era riuscito a prendere le misure al Grizzly.
Con una bella schivata evitò l'enorme zampa dell'orso e con precisione gli fece fare un altro volo scaraventandolo lontano.*
-Basta cosi!
Prima che potesse schiantarsi contro degli alberi Deryck interveni' con i propri poteri: un'aura azzurra circondò l'animale, e come se fosse trattenuto da qualcosa di invisibile, si fermò a mezz'aria e atterrò dolcemente al suolo.
Il Saint gli si avvicinò e gli mise una mano sul dorso, dopo pochissimi istanti il Grizzly si acquietò, e Deryck accarezzandolo lo fece allontanare..*
-Non c'era bisogno di continuare, avrebbe potuto farsi molto male..nessuno si merita questo, soprattutto gli animali..io tengo molto a loro.
Sono felice però di vedere che non hai mirato nemmeno per un secondo ad ucciderlo... puoi diventare un bravo Saint!
*Con un sorriso gli fece cenno di avvicinarsi, gli diede una pacca sulla spalla e gli indicò una zona della foresta completamente pianeggiante, all'orizzonte..*
-Vedi quella radura laggiù? Quella è la nostra prossima destinazione..li si trova il Cloth che dovrai conquistare..mi sembra quello più appropriato per te..
*Cosi i due si incamminarono, e una volta giunti alla radura Mist guardava Deryck con sguardo interrogativo, non vedeva nessuna armatura nei dintorni..*
-Ecco dovrebbe arrivare tra poco.. si eccolo!!!!
*Con una mano sopra gli occhi, come a ripararsi dai raggi solari, il Delfino guardava il cielo.
Dopo pochi istanti un uomo comparve dal nulla, come se fosse atterrato dal cielo. Non aveva indosso altro che una sorta di straccio intorno al bacino, e per il resto era completamente nudo.
Aveva un aspetto piuttosto vissuto, e un fisico muscoloso..*
-Questo è Tom, il tuo prossimo avversario. Dal vostro combattimento verrà decretato il degno possessore della cloth della Lince.. quindi vedi di non farti battere!
Scheda Tom
atk 35
def 35
csm 60
stm 60
attacco a distanza - ruggito
stm 3 csm 2 atk +40
attacco ravvicinato - morso della lince
stm 2 csm 1 atk +30
difesa personale - salto felino
stm 3 csm 2 def +30
illusione Offensiva - visioni spettrali
stm 1 csm 3 costo mantenimento 1 cosmo
L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco
Atk vs Mist
attacco a distanza - ruggito
stm 3 csm 2 atk +40
illusione Offensiva - visioni spettrali
stm 1 csm 3 costo mantenimento 1 cosmo
L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco
Atk: 35+40= 75 (se a segno -2def e -5atk)
Csm: 60-2-3= 55
Stm: 60-2-1= 57
Tecniche di Mist per il combattimento
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo.
Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Nota: Le illusioni sono molto utili per diminuire le statistiche dell'avversario ed ottenere un vantaggio in combattimento. Esistono vari tipi di illusioni, offensive e difensive. Esse per essere attivate devono essere lanciate insieme ad un attacco o una difesa che dovranno avere successo. Se hanno successo l'illusione si attiverà e le statistiche nemiche diminuiranno. Una volta attivata l'illusione, all'inizio di ogni turno si dovrà pagare il costo del mantenimento (in questo caso 1 csm) fin quando si vorrà mantenere l'illusione. Ricordati che se non si è specializzati si potrà mantenere attiva solamente una illusione e su un solo avversario. Quindi decidi bene come usarle, ricordati che se non paghi il mantenimento l'illusione decadrà.
*L'animale fu scaraventato furiosamente in aria. Era destinato a schiantarsi su di un robusto albero rischiando non poco la vita. Deryck scese tempestivamente dall'albero e con un cenno avvolse l'orso in una misteriosa aura. Esso diminuì di velocità fino a bloccarsi in aria. Levitando dolce dolce, atterrò delicatamente a terra, proprio di fianco al cavaliere del Delfino che gli poggiò una mano sul dorso. L'animale, prima furioso come possessato da arcidemoni d'oltretomba, prese a calmarsi. Con una pacca Deryck ordinò alla creatura di allontanarsi tranquillamente, come successe in seguito.
Mist rimase a guardare sbalordito. Non aveva mai visto qualcheduno con simili poteri nella sua breve esistenza.
§Può un uomo compiere simili gesta così facilmente. La nobile arte psicocinetica lascia sempre esterefatti.
*L'uomo guardò in faccia il ragazzo e con un cenno lo invitò ad avvicinarsi. Gli diede una pacca sulla spalla e gli indicò una vasta radura che si apriva in quella fitta foresta. Essa era pianeggiante e piena di verde. C'erano sprazzi di margherite e ginestrine in tale spazio che addolcivano la vista di chi era fortunato nell'osservare. Il duo si dirisse in tale luogo incantevole. Una volta arrivati quasi al centro di tal radura, Deryck portò le sue mani vicino agli occhì e mirò in cielo cercando qualcosa. Ad un tratto arrivò dall'ombra un insolito uomo. Esso era di carnagione chiara, con una costituizione abbastanza muscolosa. Non aveva addosso nient'altro che uno straccio attorno al bacino per coprire le sue nudità intime. Pareva silenzioso ma allo stesso tempo solenne.
Deryck lo presentò come Tom, il nuovo avversario del ragazzo. Egli guardò Mist e s'inchinò in segno di rispetto. Dava l'impressione di un sommo maestro dall'aria vissuta che voleva dar manforte alle giovani reclute.
Il Delfino decretò che il vincitore della battaglia poteva vestire la sacra armatura della Lince. Il premio era di un prestigio impossibile. S'avvertiva una tensione tale che l'aria poteva essere facilmente tagliata da lame anche di scarso valore.
Inaspettatamente Tom attaccò prendendo alla sprovvista il giovane.
Fase Difensiva
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Def: 30+32= 62 vs 75= 13 danni
Stm: 41-3-13= 25
Csm: 46-4= 42
-5Atk e -2Def
*Mist provò a scansarsi ma il colpo era ben indirizzato colpendolo al costato e facendolo cadere a terra. Con un balzo Tom tornò indietro e si rimise in posizione da combattimento. Il britannico si rialzò un pò incespicando da terra. Iniziò ad avvertire la fatica del precedente scontro con l'orso e per di più aveva un leggero mal di testa, forse causato da qualche strano potere all'interno dell'attacco prima ricevuto.
Una volta in piedi, senza ragionare troppo, si lanciò verso lo sfidante.
Attivazione base
Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
Annulamento malus -5Atk
Stm: 25-2= 23
Csm: 42-2= 40
Fase Offensiva
Attacco ravvicinato- Presa al braccio
Stm 5 cosmo 3 atk: +38
#Afferrando il braccio dell'avversario lo si solleva da terra per poi schiacciarlo violentemente al suolo
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Att: 30+38= 68
Stm: 23-5-1= 17
Csm: 40-3-3= 34
-5Att e -2Def se a segno
*L'aspirante Saint questa volta doveva affrontare un avversario ben più potente di un orso.
Anche all'apparenza era molto bizzarro, il giovane potè notare che possedeva una grande potenza, tale da averlo confuso facendogli avere una sorta di allucinazione.
Mist però era uno che non si dava mai per vinto, e una volta incassato il colpo placando la sua mente riusci' quasi completamente a far sparire quelli che apparivano cosi' reali fantasmi..*
-Quella era un'illusione mio caro ragazzo... vedo con piacere però che sei riuscito ad uscirne, non sono molti coloro che hanno un tale controllo della propria mente..
*Nel frattempo Mist era tornato alla carica, e proprio come contro l'orso si fiondò sul braccio del nemico per scaraventarlo al suolo..*
Def vs Mist
difesa personale - salto felino
stm 3 csm 2 def +30
Def: 35+30= 65 vs 68 (3 danni + malus)
Csm: 55-2-1= 52
Stm: 57-3-3= 51
*Con una mossa abile riusci' nel suo intento, e anche a copiare l'illusione di Tom, che era in preda alle allucinazioni..*
-Non potrai fare molto solamente con quella debole presa.. hai copiato la sua illusione sei stato bravo..ma ci vuol ben altro.. guarda il tuo nemico..è rapido e veloce..non puoi attaccarlo sempre da vicino, imparerà il tuo stile..bisogna cambiare ricordati..e se non puoi attaccarlo da vicino beh....
Guarda dentro te..senti il cosmo confluire da ogni atomo del tuo corpo!
*Il giovane tentava di stare a sentire il suo maestro, ma non potè ignorare Tom che stava accumulando il proprio cosmo..*
-ROAAAAAAAR
*Ruggi' sonoramente, stava per attaccarlo..*
Atk vs Mist
attacco a distanza - ruggito
stm 3 csm 2 atk +40
Atk: 30+40= 70
Csm: 52-2= 50
Stm: 51-3= 48
Spoiler
Mist guadagna le seguenti tecniche:
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento Vento riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#
Nota: Gli speciali elementari sono tecniche che fanno guadagnare dei punti ogni volta che vengono utilizzate, e possono essere sviluppate in stile offensivo o difensivo. Potrai scegliere quale tipo usare, ma non potrai più cambiarlo, nemmeno cambiando cloth a livelli successivi: scegli bene quale stile utilizzare.
Potrai anche allenarti nella fortezza spirituale per ottenere punti extra..tutte le informazioni le troverai nella sezione TECNICHE, PREDISPOSIZIONI, INTERVENTI DIVINI, ELEMENTI
Mantenimento
Stm: 17-1= 16
Csm: 34-1= 33
*Mist tentò ancora un volta a prendere il nemico e a lanciarlo. Dapprima il suo attaccò sembrò avere leggera efficacia, tuttavia Tom con un balzo sfuggì alla morsa e atterrò sull'erba fresca. Ci fu un momento di studio. Deryck, appoggiato ad un frassino vicino al sentierino prima percorso, consigliò al britannico di cambiare stile in modo da rendere i suoi attacchi più imprevedibili.
§Ha ragione, ma tuttavia sono poche le armi a mia disposizione. Questo è un avversario di ben ampia caratura rispetto all'umile orso prima affrontato. Sembra sempre avere una marcia in più...sembra leggermi dentro e prevedermi...
*Tom lo guardò. Rimase immobile mentre una piccola folata di vento gli muoveva lo straccio appoggiato alla vita. Finito l'evento lasciò partire una ruggito potente quanto quello prima e si lanciò nuovamente verso Mist.
Fase Difensiva
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Def: 30+32= 62 vs 70= 8 danni
Stm: 17-3-8= 6
Csm: 33-4=29
*Il colpo fu ancora devastante, così tanto da scaraventare il ragazzo ai bordi della radura. Si provò a rialzare ma la fatica glielo impediva. In questa battaglia ingenti danni aveva subito e per di più le forze iniziavano a mancare.
-Dai...un ultimo sforzo.
*Emise dei versi fino ad essere nuovamente sui piedi, seppur reggendosi a fatica. Guardò Tom che non mostrava segni di cedimento...sembrava impossibile scalfire un tale avversario. Eppure c'era lui di mezzo per il raggiungimento del suo obiettivo. L'armatura che avrebbe permesso al ragazzo di mantenere la promessa fatta a suo fratello in punto di morte, era ben protetta dall'esito dello scontro che lo vedeva quasi sconfitto.
-Non ci sono dubbi...lotterò fino alla morte piuttosto che perdere quì, ora.
*Raccolse le sue ultime forze e le concentrò per un ultimo attacco...
Fase Offensiva
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento Vento riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#
Att: 30+40+5= 75
Stm: 6-1-4=1
Csm: 29-6-1=22
*L'incontro era arrivato alla sua chiave di volta.
Mist oramai era sfinito, e debolmente riusci' a difendersi dall'attacco di Tom che lo fece volare via.
Il giovane però non si diede per vinto, e concentrandosi al massimo riusci' a trovare un'immensa forza dentro di se. Un'aura arancione circondava la sua figura, nei suoi occhi Deryck vide il colore rosso della Lince..*
-TOM ATTENTOOO
Spoiler
Difesa per Tom
Ab. combattiva 73
Difesa 60
Cosmo 118
Stamina 116
Attivazione-Agilità marina
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità che conferisce il cloth del delfino al possessore lo rende più svelto e veloce, l'ideale per evitare gli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Punti:25 livello B
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Def: 60+15= 75 vs 75 (Tom non subisce danni)
Csm: 118-1= 117
Stm: 116-1= 115
*Con la rapidità di un Delfino che nuotava nell'oceano, Deryck si frappose tra Mist e Tom.
Fu costretto ad usare i suoi poteri al massimo, ma riusci' a deviare l'attacco del britannico che andò a schiantarsi prima su un albero, tagliandolo di netto, e poi su una roccia, lasciando dei profondi solchi fumanti.
Al Saint bruciava la mano per lo sforzo, cosi' si rivolse a Tom, che nel frattempo era rimasto a bocca aperta guardando l'intera scena..*
-Mi dispiace caro Tom.. non sei ancora pronto per essere un Saint.. Mist è riuscito a trovare la forza dentro di se.. il cosmo!
Probabilmente ti avrebbe fatto fuori se non fossi intervenuto.. ma non preoccuparti se continuerai ad allenarti duramente prima o poi sarai anche tu un ottimo cavaliere!!
*Con uno sguardo triste Tom abbassò la testa, ma poi guardò Mist e sorrise raggiante.
Con qualche saltò sugli alberi si dileguò, mentre Deryck si dirigeva verso una roccia altissima. Concentrò le proprie forze e la colpi'..*
Spoiler
Attacco ravvicinato- Psionic Blast
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Avvicinandosi al nemico lo si prova a colpire con un pugno che ha solo lo scopo di creare un vuoto d'aria alla base del torace avversario facendo in modo che l'utilizzatore lasci esplodere l'aria difronte al nemico sbalzandolo lontano.# Se specializzato e se il colpo andrà a segno si avrà +3 def contro attacchi ravvicinati.
*La roccia si ruppe e dall'interno cadde un Pandora Box.
Deryck lo afferrò al volo, lo poggiò a terra e con un grande sorriso guardò uno stanchissimo Mist..*
-Sono fiero di dare il benvenuto al nuovo Saint della Lince!!
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F35kuyrm.jpg&hash=f442c87061ce61d915c60ba863fa85c53e065a63)
Spoiler
Addestramento completato :ok:
Ora dovrai creare la tua scheda, se hai dubbi ovviamente chiedimi pure. Quando sarai pronto postala qui e cominceremo un duello di prova, poi quando sarai soddisfatto dirò ad Anto di chiudere l'addestramento e potrai partire in missione :D
Scheda
Scheda di Mist
Nome: Mist Alexander
Rango: Bronzo
Nazionalità: Inglese
Specializzazione: Controattacco
Bonus Specializzazione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le tecniche di questa specializzazione che causano malus all'avversario quando le utilizza. Il malus è di massimo 3 anche se la tecnica colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.
Statistiche
Ab. combattiva 40
Difesa 55
Cosmo 105
Stamina 100
Spiegazione statistiche:
(fai click qui per mostrare/nascondere)
Cloth
Armatura: +35 def
Bonus alle statistiche: stm e def +5
Elemento: Vento
Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Taglio della lince
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Un rapido taglio della mano con una scia di cosmo è il più rapido colpo del cavaliere della lince che attacca l'avversario come un lampo.Se specializzato in controattacco questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Speciale- Lynx's Dexterity
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Veloce come un felino, il cavaliere si muove agilmente negli spazi evitando gli attacchi nemici. Se specializzato in velocità la tecnica guadagna un bonus di +5 def.#
Speciale Elementare - Artiglio nel vuoto
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un attacco da distanza portato con gli artigli della mano destra assumono un improvvisa traiettoria e grazie all'elemento Vento riescono a raggiungere il nemico come se fosse stato lanciato da distanza ravvicinata.#
Speciale- Artigli della lince
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#L'attacco principale del cavaliere consiste in un rapido avvicinamento al nemico con un attacco conclusivo con il palmo aperto. Ogni dito lancia una scia di cosmo che taglia il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#
Attivazione Speciale- Occhio di Lince
Stm 1 cosmo 10
#L'imbattibile vista che contraddistingue la costellazione della Lince veglia sul proprio cavaliere donandogli la possibilità di capire in anticipo le mosse del nemico. Se un attacco speciale viene parato dal cavaliere, qualsiasi altro attacco speciale lanciato da quell'avversario verso il cavaliere risulterà lanciato come se fosse la seconda volta ad eccezione della tecnica finale.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
Tecniche
TECNICHE BRONZO
(fai click qui per mostrare/nascondere)
Padronanza della Specializzazione
CONTROATTACCO
Livello E :Nessun effetto
Livello D : Oltre ai malus alle statistiche dovuti a una tecnica di questa specializzazione gli avversari subiranno un ulteriore danno di 4 alla stamina
Livello C :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione che colpirà l'avversario, esso subirà un malus aggiuntivo di 2 al suo primo utilizzo degli attacchi di questa specializzazione.
Livello B :L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.
Livello A : L'esperto in contrattacco ha migliorato la sua concetrazione e riesce a seguire meglio gli attacchi avversari. Puo utilizzare "Attivazione Contrattacco base" in più una volta a combattimento, con un Massimo di 3 volte a combattimento. Se nell'utilizzo dell'attivazione Contrattacco base e si usa una tecnica di questa specializzazione, una volta a combattimento,oltre al danno si infliggeranno anche i malus della tecnica. Tali malus non possono essere aumentati da altre attivazioni ma solo dal bonus specializzazione. L'effetto dell'attivazione Contrattacco mortale rimane comunque utilizzabile una sola volta
Punti Padronanza: 0
Livello Padronanza: E
ELEMENTO VENTO
STILE DIFENSIVO
Livello E: nessun effetto
Livello D Folata di Vento Squadra Csm1 Stm1: L'utilizzatore genera una folata di vento che lo protegge. Aumenta qualsiasi difesa non speciale di +3 def, questo effetto può essere usato anche sui propri compagni se non è usato per se stessi.
Livello C Vento Impetuoso Csm2 Stm1: L'utilizzatore genera una raffica di vento sul proprio avversario. Dopo la sua fase difensiva, l'utilizzatore scaglia una raffica di vento su l'avversario che lo ha attaccato, impedendo a tale avversario di attaccarlo nel turno successivo. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Soffio Guaritore Squadra Csm4: L'utilizzatore genera una lieve brezza dai poteri lenitivi, che annulla l'effetto shock di primo livello, e rigenera la stamina di 4 stm. Questa attivazione può essere usata per se stessi o per i propri compagni. Massimo tre volte a combattimento.
Livello A Vento del Fato Squadra Csm 3 Stm3: L'utilizzatore genera un turbine protettivo, che aumenta la propria difesa di +5 def, e quella dei compagni. Se la difesa ha successo, i costi delle tecniche non speciali difensive usate sono recuperati. Quest'ultimo effetto non si attiva se nella difesa è usata un'altra attivazione di un altro elemento. Quest’attivazione è utilizzabile solo due volte a combattimento.
PREDISPOSIZIONE
Acquisizione istantanea
Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere ai punti predisposizione, abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1
Livello C: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
Punti predisposizione:0
Livello predisposizione attuale: D
Spoiler
Dobbiamo rolare anche lo scontro? :)
Edit: Tecniche bronzo
Mi ero dimenticato delle tecniche bronzo
CONTROATTACCO
Attivazione - Controattacco base
Stm 2 cosmo 2
#La vera abilità di un guerriero specializzato in controattacco è la possibilità di respingere i colpi nemici con uno proprio purchè di tipologia affine. Per ogni tipologia di attacco non speciale, l'utilizzatore potrà, per 1 volta a combattimento, usare la sua fase difensiva per effettuare un attacco da confrontare con quello dell'avversario.La differenza tra i due attacchi andrà direttamente sottratta alla stm dell'attacco minore.Durante l'utilizzo di questa attivazione, le attivazione delle cloth/surplici che aumentano l'attacco non hanno effetto. Solo specializzati controattacco.#
Difesa personale - Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#
Difesa personale - Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Difesa personale - Fianco difensivo
Stm 3 cosmo 2 def: +25
#Il guerriero studia sino all'ultimo momento l'operato dell'avversario per schivarne il colpo flettendosi sul fianco. Causa un malus di 4 alla prossima tecnica ravvicinata del nemico nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Attacco ravvicinato - Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
Attivazione Base - Conoscenza letale
Csm 10
#Ogni combattente specializzato in tecnica analizza al meglio la fisionomia e le potenzialità del nemico ma sopratutto a capire i segreti delle tecniche nemiche in modo da preparare adeguate contromisure grazie alle proprie abilità.Per il turno in corso qualsiasi malus causato dal guerriero ai nemici con tecniche di questa specializzazione viene automaticamente raddoppiato (escluso bonus specializzazione).Utilizzabile solo da specializzati controattacco. Massimo 1 volta a combattimento.#
Attivazione Base - Esecuzione senza errori
Stm 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#L'allenamento e la dedizione fanno dello specializzato in controattacco un guerriero abile e capace, le cui tecniche se eseguite con precisione possono far volgere a proprio favore qualsiasi battaglia. Il malus temporaneo delle tecniche "Difesa Ragionata" e "Fianco difensivo" dura un ulteriore turno in più.Utilizzabile solo da specializzati controattacco.#
ILLUSIONE
Illusione Offensiva - Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Illusione Difensiva - Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2 costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#
MANIPOLAZIONE DEL COSMO
Attacco Ravvicinato - Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
PSICOCINESI
Attacco a Distanza - Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
FORZA
Attacco ravvicinato - Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avversario con una testata fragorosa.#
SCHEDA DI DERYCK DEL DELFINO
- Nome: Deryck
- Rango: Bronzo
- Nazionalità: Canadese
- Specializzazione: Tecniche Psicocinetiche
- Bonus Specializzazione: uno specializzato riduce di 1 csm e 1 stm tutti i costi per tecniche della specializzazione
Statistiche
- Ab. combattiva 55
- Difesa 40
- Cosmo 100
- Stamina 105
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 346
Base: atk 50, def 0, csm 95, Stm 105
Nazionalità: +5 atk
Cloth: +35 def +5 csm +5 atk
Grado: 0
Missioni:
MISSIONE SAINT 23 LIVELLO D1: +3 def +2csm +1 stm
MISSIONE SAINT 24 LIVELLO D1 :+1 atk +2 def +2 csm +1 stm
MISSIONE SAINT 26 LIVELLO D1 : +3 atk +2 csm +1 stm
MISSIONE SAINT 30 LIVELLO D1: +1 atk +2 def+ 2 csm +1 stm
MISSIONE SAINT 32 LIVELLO D1 +2 atk +2 csm
MISSIONE SAINT 37 LIVELLO D2 +3 def +2 csm +1 stm
MISSIONE SAINT 39 LIVELLO D2 +3def +2stm +1 csm
Eventi:
TORNEO SAINT: +3 def
ZONA NEUTRALE +3 atk
Punti Affinità: 2 con Hideki 1 con Amedeo 4 punti Raffaele del cigno 1 punto affinità con Kyros
Malus al cloth: 0
Cloth del Delfino
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi58.tinypic.com%2F303cr68.jpg&hash=f09dfeeb244e2f8e323c9d89735e2e1b25e94b1a)
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk+5 csm+5
Elemento: Acqua
Abilità particolari:
Attivazione-Agilità marina
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità che conferisce il cloth del delfino al possessore lo rende più svelto e veloce, l'ideale per evitare gli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20
Attivazione-Ultrasuoni
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle sue capacità di creare ultrasuoni il cavaliere li utilizza in ogni suoi attacco speciale per stordire in nemico prima di ogni sua offensiva.Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale di Squadra- Spruzzo del delfino
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Il cavaliere per difendersi da un attacco nemico concentra il cosmo creando un cetto l'acqua a colonna per smorzare l'effetto di ogni attacco nemico. Contro un attacco ravvicinato ottiene un bonus di +5def.#
Speciale- Utrasuoni Marini
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Una delle tecniche principali del cavaliere consiste nell'attaccare il nemico con ultrasuoni confondendolo e disorientandolo per poi attaccarlo al momento propizio. Se specializzato in psicocinesi la tecnica otterrà un bonus di 5atk#
Speciale Elementare - Sfera acquatica
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con le mani protese il cavaliere crea grazie al suo elemento una sfera d'acqua dotata di un impressionante forza centrifuga per poi lanciarla contro il nemico.#
Speciale- Vortice del delfino
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere genera un vortice d'acqua attorno a se e grazie al suo cosmo lo scaglia contro il nemico. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -2atk e -2def al nemico a causa delle avverse condizioni createsi nel campo di battaglia.#
Speciale- Vortice Telecinetico
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sfruttando le sue doti psicocinetiche il cavaliere riesce a limitare temporaneamente i movimenti del nemico confondendolo con i suoi ultrasuoni e sollevandolo da terra come se fosse preda di un vortice telecinetico. Mentre l'avversario è vulnerabile il cavaliere lo attacca con un Vortice del Delfino a potenza massima.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
TecnicheTECNICHE BRONZOSpoiler
PSICOCINETICHE:
Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Solo per specializzati psicocinesi.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
Attivazione Base- Paralisi momentanea
Stm 2 cosmo 2
#Una delle abilità migliori di un combattente psionico è quella di riuscire a rallentare l'azione nemica inibendone i movimenti e seppur per pochi istanti il corpo. Se con una tecnica di tipo psicocinesi si è colpito l'avversario questi non potrà utilizzare alcun attacco speciale nel corso del suo prossimo turno.Utilizzabile soltanto da specializzati psicocinetici.Massimo una volta a combattimento.#
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento e solo da specializzati in psicocinesi.#
Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi e l'avversario utilizza un illusione insieme al suo attacco la tecnica avrà un bonus ulteriore di +5def diventando Difesa di Squadra.#
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
Attacco ravvicinato- Psionic Blast
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Avvicinandosi al nemico lo si prova a colpire con un pugno che ha solo lo scopo di creare un vuoto d'aria alla base del torace avversario facendo in modo che l'utilizzatore lasci esplodere l'aria difronte al nemico sbalzandolo lontano.# Se specializzato e se il colpo andrà a segno si avrà +3 def contro attacchi ravvicinati.
Difesa Personale- Immagine Residua
Stm 2 cosmo 4 def: +30
#Con un movimento fulmineo ci si sposta di qualche metro lasciando al proprio posto un immagine olografica in grado di ingannare il nemico.#Se specializzato e se la difesa avrà successo si ottiene un bonus nella prossima tecnica a distanza di +3 att
ILLUSIONI:
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#
CONTRATTACCO:
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
VELOCITA:
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
PREDISPOSIZIONEAcquisizione IstantaneaLivello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere 1 punto per ogni punto abilità particolari, predisposizioni ed affinità gudagnato.
Livello C: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 2Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
Punti predisposizione: 15Livello predisposizione attuale: C
Atk
Attivazione-Ultrasuoni
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle sue capacità di creare ultrasuoni il cavaliere li utilizza in ogni suoi attacco speciale per stordire in nemico prima di ogni sua offensiva.Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Speciale- Vortice del delfino
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere genera un vortice d'acqua attorno a se e grazie al suo cosmo lo scaglia contro il nemico. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -2atk e -2def al nemico a causa delle avverse condizioni createsi nel campo di battaglia.#
Atk: 55+5+45= 105 (-2atk e -2def anche se pari)
Csm: 100-1-6= 93
Stm: 105-1-5= 99
Fase Difensiva
Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Speciale- Lynx's Dexterity
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Veloce come un felino, il cavaliere si muove agilmente negli spazi evitando gli attacchi nemici. Se specializzato in velocità la tecnica guadagna un bonus di +5 def.#
Def:55+40+5=100 vs 105= 5 danni
Stm:100-4-1-5=90
Csm:105-6-1=98
Statistiche
Att: 40-2=38
Def: 55-2= 53
Fase Offensiva
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Speciale- Taglio della lince
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Un rapido taglio della mano con una scia di cosmo è il più rapido colpo del cavaliere della lince che attacca l'avversario come un lampo.Se specializzato in controattacco questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Illusione Offensiva - Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Att: 38+35+5+5=83
Stm: 90-1-4-1=84
Csm:98-3-4-1=90
-2dif e -5att se a segno
Def
Attivazione-Agilità marina
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità che conferisce il cloth del delfino al possessore lo rende più svelto e veloce, l'ideale per evitare gli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm. Utilizzabile una volta a combattimento e solo da specializzati in psicocinesi.#
Speciale di Squadra- Spruzzo del delfino
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Il cavaliere per difendersi da un attacco nemico concentra il cosmo creando un cetto l'acqua a colonna per smorzare l'effetto di ogni attacco nemico. Contro un attacco ravvicinato ottiene un bonus di +5def.#
Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#
Def: 40+5+35= 80 vs 78 (parato; -3def e -9atk; se paghi 10 csm scende a -4atk)
Csm: 93-1-2-4-3= 83
Stm: 99-1-4-1-1= 92
Atk
Attivazione-Ultrasuoni
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle sue capacità di creare ultrasuoni il cavaliere li utilizza in ogni suoi attacco speciale per stordire in nemico prima di ogni sua offensiva.Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Speciale Elementare - Sfera acquatica
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con le mani protese il cavaliere crea grazie al suo elemento una sfera d'acqua dotata di un impressionante forza centrifuga per poi lanciarla contro il nemico.#
Atk: 55+5+40= 100
Csm: 83-1-6= 76
Stm: 92-1-4= 87
Fase Difensiva
Difesa personale - Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#
Attivazione- Rapidità del felino
Stm 1 cosmo 1
#Mobile e rapido il cavaliere della lince lascia pochi margini all'avversario per poterlo attaccare con successo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Def: 53+5+35=93 vs 100= non parato (7 danni)
Stm:84-1-3=80-7= 73
Csm: 90-1-4=85
Statistiche
Att: 38-4=34
Def:53-3=50
Stm:73
Csm:85-10 (mi libero dai malus )=75
Fase Offensiva
Attivazione- Attacco della lince
Stm 1 cosmo 1
#Veloce e preciso il cavaliere è in grado di colpire i nemici con chirurgica precisione con le sue tecniche offensive. Il bonus è valido solamente per le tecniche offensive del cloth.#
Livello D: atk+5
Speciale- Artigli della lince
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#L'attacco principale del cavaliere consiste in un rapido avvicinamento al nemico con un attacco conclusivo con il palmo aperto. Ogni dito lancia una scia di cosmo che taglia il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#
Illusione Offensiva - Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Att: 34+45+5+10= 94 (-5att -2def) (6 danni)
Stm:73-1-5-1=66
Csm:75-1-6-3-10=55
Def
Attivazione-Agilità marina
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità che conferisce il cloth del delfino al possessore lo rende più svelto e veloce, l'ideale per evitare gli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Difesa Personale- Immagine Residua
Stm 2 cosmo 4 def: +30
#Con un movimento fulmineo ci si sposta di qualche metro lasciando al proprio posto un immagine olografica in grado di ingannare il nemico.#Se specializzato e se la difesa avrà successo si ottiene un bonus nella prossima tecnica a distanza di +3 att
Def: 40+5+30= 75 vs 94 (25 danni + malus)
Csm: 76-1-3-1 (illusione)= 71
Stm: 87-1-1-25= 60
Attivazione
Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Solo per specializzati psicocinesi.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#
Riduco malus Atk +5
Csm: 71-1= 70
Stm: 60-1= 59
Spoiler
Attivazione-Ultrasuoni
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle sue capacità di creare ultrasuoni il cavaliere li utilizza in ogni suoi attacco speciale per stordire in nemico prima di ogni sua offensiva.Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Speciale- Utrasuoni Marini
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Una delle tecniche principali del cavaliere consiste nell'attaccare il nemico con ultrasuoni confondendolo e disorientandolo per poi attaccarlo al momento propizio. Se specializzato in psicocinesi la tecnica otterrà un bonus di 5atk#
Atk: 55+40+5+5= 105
Csm: 70-1-6= 63
Stm: 59-1-4= 54