Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Non solo Saint Seiya => Anime&Manga => Shonen, seinen e mecha => Topic aperto da: Gilgamesh - 12 Ottobre, 2016, 14:20:32 pm

Titolo: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 12 Ottobre, 2016, 14:20:32 pm
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Fthumbnails%2Fmax400x400%2Fcms%2Fnews%2F104675%2Fneverland.jpg&hash=85660fec070b9fae009e9dc6633ae1f8189dddf5)

The Promised Neverland è un manga shonen di Kaiu Shirai, pubblicato in giappone da Weekly Shonen Jump a partire dal primo agosto.
La storia è incentrata su un Emma, Norman e Ray, tre ragazzi di undici anni che abitano, insieme a molti altri bambini, in un orfanotrofio gestito dalla gentile signorina Isabella, chiamata da tutti "Mamma".
I bambini dell'orfanotrofio sono, giornalmente, sottoposto ad intenso studio e difficili test, ma a parte quello la vita è felice. Vige solo una regola: non allontanarsi dall'orfanotrofio.
Ma un giorno Emma e Norman scoprono un terribile segreto...

Personaggi principali

"Emma"
La protagonista della storia. Lei, Ray e Norman sono gli ospiti più vecchi dell'orfanotrofio, non essendo mai stati adottati, e tutti e tre hanno il massimo dei punteggi nei test giornalieri. Tra i tre è quella che eccelle di più nelle caratteristiche fisiche
[close]

"Norman"
Altro ospite di lunga data dell'orfanotrofio, e segretamente innamorato di Emma. Come lei e Ray ottiene il massimo punteggio nei test giornalieri, ed eccelle nel pensiero tattico/strategico
[close]

"Ray"
Amico di infanzia di Norman ed Emma, tra i tre è quello con la più ampia conoscenza. Passa le giornate divorando i libri presenti nell'orfanotrofio
[close]

"Isabella / Mamma"
La gentile direttrice dell'orfanotrofio. Investe tutte le sue energie nel dare la più solida educazione ai suoi "figli", e nello sviluppare la loro intelligenza... ma questa dedizione nasconde un segreto
[close]
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Cristian di Gemini - 12 Ottobre, 2016, 16:58:27 pm
Intrigante come incipit
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 12 Ottobre, 2016, 17:58:37 pm
E' carino :sisi:
Io ho cominciato a leggerlo perché mi incuriosiva, e per ora i primi (pochi :ya: ) capitoli mi stanno prendendo :sisi:
Ho evitato volontariamente di spiegare quel poco che s'è capito della trama, ma per il momento è una specie di "battaglia psicologica" :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Pegaso Viola - 15 Maggio, 2018, 04:05:21 am
E' considerato il manga dell'anno, se non sbaglio è edito pure in Italia ormai. Io lo sto leggendo in inglese. Sono al terzo volume cartaceo, veramente appassionante  :sisi:... consigliatissimo
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 15 Maggio, 2018, 08:20:43 am
Io sto continuando a leggere i capitoli in pari con il Giappone, e devo dire che è molto carino :sisi:
Ci sono dei punti che mi hanno lasciato un po' perplesso, ma per il resto è davvero godibile
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: radish7 - 03 Giugno, 2018, 10:37:14 am
Lo sto seguendo anch'io. Totalmente preso dalla sceneggiatura del primo arco, un attimo meno coinvolto in quelli successivi ma sempre molto godibile.
Uno "shonen" - sì, lo metto tra virgolette - un attimo diverso dagli usuali con decisamente un plot ricco di misteri e azione; unico lato un attimo negativo, per quanto mi riguarda, è che, pur essendo di norma bello rapido e senza fronzoli, talvolta allunga leggermente alcune scene ed alcuni dialoghi che così vanno a spezzare un ritmo altrimenti molto ficcante.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 08 Agosto, 2018, 19:05:32 pm
Per me è già l'anime del 2019 :D :D teaser con le immagini del manga, sono prese tutte dal primo arco narrativo.
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=Np9pFG3CPJo
[close]

Altre info sull'anime
Produttore: Yuichi Fukushima
Regista: Kyohei Ishiguro (KimiUso)/Yoshitoshi Shinomiya (Your Name Flashback Scene Unit Dir.)
Character Design: Masayoshi Tanaka (Darling in the Franxx).

Design dei personaggi
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/Di-WK-nWsAApM7y.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/Di1bpKNUcAE3Xh4.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DjmpD0BUwAANDcL.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DjmpEO2U4AAtWir.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DjmpEiRU4AA_If0.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DjmpEzoV4AATetB.jpg)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/Dj4hklwWsAE33wP.jpg)
[close]

Doppiatori giapponesi
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DjmrQ2AU8AAHjvX.jpg)
[close]
Sumire Morohoshi (Hinami di Tokyo Ghoul) - Emma
Maaya Uchida (Alluka di Hunter x Hunter) - Norman
Mariya Ise (Killua di Hunter x Hunter) - Ray
L'anime dovrebbe coprire i primi 37 capitoli, cioè fino alla fine dell'arco della fuga da Grace Field.


Durante le vacanze ne ho approfittato per recuperare in blocco i 98 capitoli, appena ne finivo uno avevo già l'ansia per il successivo, davvero molto coinvolgente sia nella prima parte di battaglia psicologica tra i bambini e Mamma Isabella e Krone dall'altra poi intrighi e misteri anche all'interno del trio di protagonisti.
Poi scoprendo tutto il mondo esterno comincia l'azione  :yea: :yea: :yea:

Curiosità dubbi ed altro:
-Mi è rimasta la curiosità scema di sapere come si legge il nome del Re dei demoni, quando lo pronunciano i personaggi io vedo solo uno scarabocchio :XD:
-Seconda cosa che non mi torna è come mai gli umani vogliano ancora mantenere la pace, vista la differenza di sviluppo tecnologico tra i demoni e gli umani non sarebbe difficile vincere la guerra con le armi moderne :uhm: :uhm: a meno che il re dei demoni non abbia poteri magici o qualcosa del genere.
-terza cosa mi stavo chiedendo come è avvenuta la separazione del mondo visto che i demoni dicono sempre di essere sul pianeta terra :uhm: :uhm: muri di mattoni  :XD: o forse qualcosa di metafisico? Stavo pensando pure se potesse essere qualcosa tipo un mondo sopraelevato o sotterraneo/sottomarino.
-il corpo di Lewis sembra scomparso quando il Goldy Pond viene sommerso dall'acqua :uhm: :uhm:
-Tra i punti che secondo me dovranno essere ripresi c'è il fatto che Ray è il figlio biologico di Isabella, secondo me non è una cosa messa tanto per far vedere la crudeltà e la freddezza di Isabella  :uhm: :uhm: potrebbe pure esserci una "conversione" quando i nostri torneranno a liberare il gruppo di Phil a Grace Field.

Come trama ci ho visto molte analogie con l'Attacco dei Giganti, il muro che separa i protagonisti dal mondo esterno, il riferimento ad essere considerati bestiame, i mostri mangiauomini che si rigenerano, umani "ostili" ai protagonisti e traditori, un trattato di pace capestro, aiuti dal mondo esterno "mandati" tramite libri, Yuugo che ricorda un po' Levi per capacità di combattimento e stravaganza, possibili alleati che aspettano fuori... certo lo svolgimento è stato parecchio più veloce :zizi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 08 Agosto, 2018, 19:15:11 pm
Le voci non mi dispiacciono, le trovo parecchio azzeccate - forse tranne quella di Emma
Il character design un po' meno, non mi piace particolarmente come sono resi i visi :uhm:

Per le tue curiosità, l'unica su cui al momento mi sento di commentare è il rapporto tra Ray ed Isabella... io sono quasi convinto che Isabella si rivelerà un'alleata :sisi: E probabilmente sfrutteranno Ray come scusa
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 01 Dicembre, 2018, 13:49:30 pm
Dichiarazioni di staff e doppiatori in vista dell'anime
https://edomonogatari.wordpress.com/2018/08/17/wsj38-tpn/ (https://edomonogatari.wordpress.com/2018/08/17/wsj38-tpn/)
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DkxEtmjU0AI1P-O.jpg:large)(https://pbs.twimg.com/media/DkxJpjmXoAEsqYR.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/DkxJpjmXoAEsqYR.jpg)(https://pbs.twimg.com/media/Dk4mPvNVsAIZrjQ.jpg)
[close]

Emma (Sumire Morohoshi):

Ho letto il manga di The Promised Neverland con mia madre prima di accettare il provino della parte per Emma e ho provato come se fossimo state entrambe catapultate in un sogno. Quando ho appreso la notizia di aver avuto la parte di Emma, non ci potevo credere inizialmente. Ero davvero felice. Mia madre e il mio manager erano anche contentissimi, il che mi ha reso emozionata e motivata che mai. Al fine di adattare al meglio l’immagine originale di Emma a tutti voi fan, darò il meglio di me stessa per elevare il suo fascino a vette sempre più alte“.

Norman (Maaya Uchida):

“Una volta essere entrati nel mondo di questa affascinante ed incredIbile serie, è impossibile andare via. Anche io sono stata ipnotizzata da questo manga. Onorerò e affronterà questo ruolo con tutte le mie forze“.

Ray (Mariya Ise):

“Penso che questa serie, focalizzata su un gruppo di ragazzi e ragazze che sopravvivono in nome della speranza sebbene non ve ne sia spazio a volte, infonda coraggio agli adulti e ai bambini nella stessa maniera. Nella storia Ray scopre un certo segreto prima di tutti i bambini, ma lo tiene per sè. La sua solitudine, risolutezza e volontà pacata di combattere, così come il calore dei suoi amici… spero di riuscire davvero a provare tutto questo e a convergerlo in una sola volta“.

Mamoru Kanbe regista

Penso ci si possa approcciare a questa storia da diversi punti di vista. Non solo domina la tematica dell’ingannare il nemico, ma l’astuzia e il sotterfugio combattono tra le due fazioni anche al fine di raggiungere un obiettivo comune. I personaggi pensano cose diverse ed in più hanno un modo di vedere le cose in maniera opposta. Tuttavia l’obiettivo finale è il medesimo e questo è davvero un punto attraente della storia“.

“Per gli appassionati che non vedono l’ora di addentrarsi nell’anime voglio dire che creare un anime è abbastanza impegnativo, ma stiamo davvero facendo del nostro meglio ora. Pazientate ancora un po’!”



Intanto nel manga è uscito il capitolo 99, si comincia a parlare di come raggiungere le 7 Mura anche se per adesso la descrizione mi pare alquanto criptica. Inoltre pare che nei prossimi capitoli Don e Gilda, in ombra nell'ultimo arco partiranno alla ricerca degli alleati con Ray e Emma mentre Yuugo rimarrà al rifugio e credo che ci sarà uno scontro con i soldati di Andrew.


Dichiarazioni dell'autore Kaiu Shirai in merito alla durata della serie
https://blog.francetvinfo.fr/popup/2018/08/21/on-a-tout-fait-pour-que-la-serie-soit-un-succes-et-on-a-reussi-entretien-avec-les-auteurs-du-manga-the-promised-neverland.html (https://blog.francetvinfo.fr/popup/2018/08/21/on-a-tout-fait-pour-que-la-serie-soit-un-succes-et-on-a-reussi-entretien-avec-les-auteurs-du-manga-the-promised-neverland.html)
“La storia originale di base si estendeva fino alla fuga dei bambini dall’orfanotrofio Grace Field House. Personalmente mi piacerebbe, in accordo con il mio editore, che la storia non si estendesse troppo. Prevedo venti o trenta volumi ancora per il manga“.

News (https://www.mangaforever.net/542628/the-promised-neverland-annunciato-il-primo-speciale-animato)

Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DlZ6xybW0AIYJ2I.jpg)
[close]
Attraverso le prime informazioni apparse online sul numero 39 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da lunedì 27 agosto 2018, apprendiamo che il manga di The Promised Neverland, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, prima di intraprendere il grande salto del debutto della stagione animata fissato a gennaio 2019, sperimenterà una prima avventura animata dal momento che uno speciale animato (OVA) ispirato all’opera manga edita in Italia da J-POP sarà svelato in occasione del Jump Anime Festa.

Il Jump Anime Festa è un grande evento annuale organizzato da Shueisha dal 25 novembre al 2 dicembre di ogni anno. L’evento è svolto per celebrare le trasposizioni animate ispirate ai manga editi su Shonen Jump attraverso novità, mostre e trasmissioni di speciali animati.

Inizialmente lo speciale sarà dedicato alla visione di coloro che presenteranno all’evento. Solo in seguito, Shueisha deciderà di renderlo disponibile al pubblico in DVD.



Capitolo 100
Scopriamo che il gruppo di Phil è stato separato negli altri 4 allevamenti e della sorte di Isabella non si sa più nulla. Phil dimostra una grande maturità e complessità psicologica per la sua età, si vede che è molto intelligente  :sisi: Soffre per vedere gli altri bambini spediti ma ingoia il rospo per eviatare di farsi scoprire dalla Mamma dell'allevamento. Intanto arriva Andrew per indagini e subito adocchia Phil con fare indagatorio. Non si capisce se Andrew ha fatto il giro dalla zona desertica fino a Grace Field o ha usato i passaggi mondo umano - mondo dei demoni. Comunque questo mi fa pensare che i passaggi controllati dai Latley siano sicuri e "facili" da usare, secondo me i bamini punteranno a prendere controllo di quelli magari sconfiggendo qualche subordinato di Peter Latley.
Nell'altra parte del capitolo Emma, Ray e il loro gruppo raggiungono Cavatidala o come si scrive  :XD: questa cosa invece mi fa pensare che il mondo dei demoni sia abbastanza piccolo visto che può essere esplorato a piedi da bambini di 12 o 13 anni che per quanto allenati non è che siano superman :ya: anche se non ci sono stati riferimenti numerici mi domando quanto saranno le distanze tra i vari punti, per esempi quanto era distante Grace Field dal rifugio o il rifugio da Goldy Pond. :uhm: :uhm: Nel complesso non penso che siano più di qualche centinaio di kilometri. :uhm:

Altri capitoli, bene che i ragazzi ottengano informazioni sulle Sette Mura e l'acqua dorata abbastanza velocemente. Mi è sembrato fin troppo che i ragazzi entrassero nel villaggio dei demoni senza che nessuno se ne accorgesse, forse l'autore voleva sbrigarsi con la narrazione senza addentrarsi nei dettagli. :uhm:
L'alleato che aveva telefonato... insomma se è davvero già morto come dice Andrew sarebbe un personaggio sprecato. Spero che sia solo un bluff degli uomini di Peter Latley e che ci siano altri collaboratori.
Andrew è bastardo e spietato ma proprio str@@@@ che vorresti entrare nella storia per dirgliene quattro. Tipico personaggio che deve fare una brutta fine ma di quelle atroci.

Nuovo teaser trailer dell'anime, ancora però non si vede praticamente niente a livello di animazione:

Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=dH9jx2IEYcc
[close]

Dovrebbero essere 12 o 13 episodi, sinceramente speravo di più ma magari pensano di fare una seconda stagione in breve tempo visto che il manga procede spedito e regolare.

Intanto nel cartaceo, povero Yuugo  :'( e povero Lucas :'( davvero bella la tavola in cui si rincontrano con i loro vecchi amici.
Invece Andrew :insulti: classico personaggio bastardo che ti chiedi "ma quando crepa?"
Interessante il fatto che ci siano altri alleati che si sono messi in contatto con i bambini, il dialogo tra Emma e Oliver mi fa sperare in una svolta positiva per il gruppo.

Nuovo teaser finalmente si vede qualcosina di animazione
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=Mc5dQSxccYQ
[close]

Intanto nel manga è uscita il capitolo 112: Andrew ha fatto finalmente la fine che meritava di fare anche se credo che i bambini, Emma in particolare, non siano ancora in grado di uccidere un essere umano, e seconda cosa importante cliffhanger di fine capitolo con il ritorno di Minerva  :shock:


Cast doppiatori
Spoiler
Isabella: Yuko Kaida
Gilda: Lynn
Don: Takahide Ueki
Krone: Nao Fujita
Phil: Hiyori Kono
Thomas: Hinno Mari
Nut: Shizuka Ishigami
Lannion: Yuko Mori
Anna: Ai Kinano
Connie: Ozawa Aki
[close]

Terzo teaser trailer
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=raj2HFssC_4
[close]

Nuova Key visual
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DtLkLjjVYAE9MRw.jpg)
(https://pbs.twimg.com/media/DtOcuVeVsAAchLJ.jpg)
[close]


Rivelata anche l'anteprima della sigla di apertura Touch off eseguita dagli UVERworld, il link sarebbe questo ma il video è precluso in Italia
https://www.youtube.com/watch?v=Bt4JNio9J6A
magari funziona quello di Twitter
https://twitter.com/twitter/statuses/1068178271618179073

Nel manga intanto comincia l'arco narrativo finale con la discesa in campo dell'esercito di Minerva che mazzola ben ben diversi demoni e brucia alcuni allevamenti, toccante il momento in cui Minerva abbandona i bambini tenuti in vita dalle macchine e incapaci di muoversi  :'(
Il gruppo di Emma e Ray finalmente si avvia alla fauci del Leone per unirsi al gruppo di Minerva ma intanto vorrei sapere che fine ha fatto Norman e il suo allevamento speciale, ormai è una vita che non si vede.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 01 Dicembre, 2018, 14:15:03 pm
Mmmh.... sentita così non mi dice granché, aspettiamo di sentire la versione "completa" :boh:

Nel manga intanto comincia l'arco narrativo finale con la discesa in campo dell'esercito di Minerva che mazzola ben ben diversi demoni e brucia alcuni allevamenti, toccante il momento in cui Minerva abbandona i bambini tenuti in vita dalle macchine e incapaci di muoversi  :'(
Il gruppo di Emma e Ray finalmente si avvia alla fauci del Leone per unirsi al gruppo di Minerva ma intanto vorrei sapere che fine ha fatto Norman e il suo allevamento speciale, ormai è una vita che non si vede.

"Finale" è una parola grossa secondo me :ya:
Comunque confermo le mie impressioni di qualche tempo fa, da quando hanno abbandonato Grace Field secondo me è calato parecchio
La cosa interessante di quest'anime era che, un po' come successe per Death Note, era uno "scontro di astuzia". Da quando sono scappati da Grace Field invece si è trasformato sempre più in un classico battle shonen che altro, e questo è un gran peccato
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 04 Gennaio, 2019, 01:45:33 am
Nuova video anteprima sulle note della ending

Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=g18w8XcEMZc
[close]
se non si vede c'è il link twitter
https://twitter.com/i/status/1070712731316056064 (https://twitter.com/i/status/1070712731316056064)

Inoltre è stato annunicata una light novel su Isabella e Krone in uscita a gennaio 2019
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DtddamuVsAAePu9.jpg)
[close]

Nella versione cartacea è uscito il 115 con l'entrata in scena di 2 nuovi personaggi a mio dire sospetti.
Dicono di essere bambini liberati dagli allevamenti da Minerva ma il simbolo sembra proprio quello dell'allevamento speciale Lambda che dovrebbe essere quello più sorvegliato e sotto la diretta gestione del clan Latley, e alla prima occasione buona consigliano al gruppo di Emma di fare un'incursione in un allevamento  :uhm: e se fosse tutta una trappola organizzata dai Latley con Jin e Hayato a fare da esca?
Comunque nel caso si trattatasse dell'allevamento Project Lambda credo che ritorni in scena anche Norman che potrebbe riunirsi al gruppo. :sisi:

Altra video preview
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=TaE5fOerCPk
[close]

Cover della novel
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/DuNgukhU0AAb7PZ.jpg)
[close]

Capitolo 116 L'allevamento non era il Lambda  :XD: ergo dovremo aspettare ancora per il ritorno di Norman. :uhm:
Anna si rivela la nuova infermierina del gruppo, segno che il tempo trascorso a studiare non è stato inutile.  :sisi:
I 2 ragazzi Jin e Hayato sembrano sinceri e inoltre i demoni di guardia incontrati finora erano debolissimi, quindi non c'è stato neanche un vero scontro. Per adesso questa infiltrazione nell'allevamento sembra un "filler" del manga per allungare il brodo. Spero che succeda qualcosa di interessante nel prossimo capitolo.

Clip del primo episodio e video promo estesi, proiettati durante la Jump Festa
https://www.dailymotion.com/video/x6zcii8 (https://www.dailymotion.com/video/x6zcii8)
https://twitter.com/i/status/1076336191778082816 (https://twitter.com/i/status/1076336191778082816)

Per chi è interessato l'anime sarà disponibile su VVVVid
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49266733_2243193755924228_1949606159551823872_n.png?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2a1d378566bed320e0d61035c0c1821c&oe=5C8B8DAF)

Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 04 Gennaio, 2019, 08:41:08 am
Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.

Oddio, c'è qualcosa di ancora più importante da spiegare... il "Norman" che vediamo nell'ultimo capitolo a me sembra palesemente un adulto, quindi non è il Norman ragazzino che dovrebbe essere...
Bisognerebbe capire come fa a essere così grande, come ha fatto a fuggire dalla struttura Lambda, eccetera
Spero solo sia una coincidenza (ovvero uno che "somiglia" a Norman) e che non vogliano tirare in mezzo i viaggi nel tempo
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Gennaio, 2019, 10:06:53 am
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 04 Gennaio, 2019, 10:08:13 am
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??

Dubito che coprirà tutto il manga, almeno la prima serie... il manga al momento conta 118 capitoli, mi auguro che la prima stagione non ne copra più di una trentina LOL
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Gennaio, 2019, 10:10:28 am
ah bon al limite se mi prende continuo tramite il manga :ok:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 05 Gennaio, 2019, 22:51:53 pm
anche questo pare interessante  :uhm: bene ho letto che tra poco comincia l'anime di 13 episodi , coprirà tutto il manga che voi sappiate??
Hanno già annunciato che coprirà i primi 37 capitoli, arco di Grace Field.

Questo l'ultimo trailer rilasciato fa già intendere parecchie cose :ya:
https://www.youtube.com/watch?v=JIcjo7XVlOY

Intanto nell'ultimo capitolo manga c'è stato il tanto atteso incontro, Norman e Emma si sono ritrovati, finalmente un capitolo di sole cose positive. Adesso mi aspetto bene lo spiegone su come Norman ha attaccato l'allevamento Lambda e di come ha fatto per farsi passare per Minerva :uhm: prima dello scontro con il clan Latley.

Oddio, c'è qualcosa di ancora più importante da spiegare... il "Norman" che vediamo nell'ultimo capitolo a me sembra palesemente un adulto, quindi non è il Norman ragazzino che dovrebbe essere...
Bisognerebbe capire come fa a essere così grande, come ha fatto a fuggire dalla struttura Lambda, eccetera
Spero solo sia una coincidenza (ovvero uno che "somiglia" a Norman) e che non vogliano tirare in mezzo i viaggi nel tempo
Sì, sì ma il viso è proprio quello di Norman :uhm: magari l'aspetto adulto potrebbe essere un effetto degli esperimenti o trattamenti dell'allevamento Lambda, non ci viene detto che tipo di esperimenti venivano fatti e molti di quelli che vengono da Lambda paiono diversi dai bambini normali come dire potenziati, per esempio Hayato è superveloce, Adam ha una forza sovrumana. Comunque sì pure io mi aspetto un flashback che spieghi bene i dettagli.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 09 Gennaio, 2019, 19:15:12 pm
Visto il primo episodio :sisi:
Non ho apprezzato moltissimo la sigla di apertura, a parte graficamente, ma l'episodio in sé è stato reso piuttosto bene.
Ho apprezzato anche tutte le scelte dei doppiatori, anche Emma (che all'inizio non mi ispirava molto)
Per ora giudizio positivo per la resa anime :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: radish7 - 10 Gennaio, 2019, 21:27:22 pm
Visto il primo episodio anch'io.

In un parola: ottimo.
Musiche, scelte di regia - specialmente le inquadrature e certi stacchi improvvisi - , persino le voci dei doppiatori, grafica in generale.
Aggiungiamoci una storia interessante che lo qualifica come il più originale e "diverso" "shonen" da un bel po' di tempo a questa parte e secondo me si candida fortissimo ad essere la sorpresa della stagione e forse dell'intera annata.

Ora scusassero, c'ho una partita di acchiapparello in corso. 
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 15 Febbraio, 2019, 17:18:29 pm
State continuando a seguire questa serie?
Io la trovo davvero ben fatta, i 20 minuti di episodio scorrono via in un lampo, che quando finisce mi sembra ne siano passati neanche 10 :sisi:

Intanto il manga sta prendendo una piega che non mi piace  :ehm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: theHeroNeverDies - 16 Febbraio, 2019, 19:17:08 pm
Era una di quelle serie che dovevo recuperare da tempo, continuando a dirmi di iniziare il manga. Il tempo passa, e dunque ora lo sto seguendo come anime :ya:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 28 Febbraio, 2019, 19:47:55 pm
Molto bello l'ultimo episodio, devo dire :sisi:
I due flashback che hanno aggiunto sono stati molto interessanti (o almeno io nel manga non li ricordo), e per la prima volta ho apprezzato anche la colonna sonora :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 28 Marzo, 2019, 18:57:12 pm
Seconda stagione prevista per il 2020  :ok: mi fa piacere
(https://66.media.tumblr.com/be821a550181e640b800df0b0afb487b/tumblr_pp2g7lxx161rzp45wo1_1280.jpg)
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: theHeroNeverDies - 28 Marzo, 2019, 19:03:16 pm
Bene :sisi:

Io vi lascio questa foto:

Spoiler
(https://i.postimg.cc/nVK2JDSL/IMG-20190322-160622.jpg)
[close]

 :zizi:


EDIT: visto l'ultimo episodio, devo dire bella come serie :sisi:

Spoiler
Emma mi ha sorpreso, anche la rivelazione finale su Ray (sebbene qualcosa si fosse intuito), mentre già avevo capito che Phil era uno sveglio :sisi:

Molto carine le OST/canzoni, in particolare queste finali.
[close]
Ora boh, indeciso se andare col manga, o attendere un annetto per la prossima stagione :uhm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 12 Maggio, 2019, 21:11:24 pm
Finalmente nel capitolo 131 vediamo i pezzi grossi dei demoni.
Emma e Ray si avvicinano alle sette mura con una specie di rituale con acqua dorata, sangue, luna (se ho capito bene è un rito che si fa con la luna piena), pianta vida il tutto attiva una specie di "teletrasporto"  :uhm: che li porta ad un cancello. Mi pare un tocco di magia dopo tanti capitoli seri e realistici.
Nella capitale reale facciamo finalmente conoscenza con le 5 famiglie nobili e scopriamo che sono legati al gruppo di Goldy Pond cosa che potrebbe far pensare ad un desiderio di vendetta di questi ultimi contro il gruppo dei ragazzi appena scopriranno chi sono i colpevoli delle sparizioni. Tra di loro ci sono il figlio di Lord Bayon che al contrario del padre porta i capelli lunghi e sciolti, il padre di Luce che pare non essere in buoni rapporti con il clan Bayon, la capofamiglia di Nouma e Nous, non ho capito se è la loro madre, e altri 2 nobili Ivelk e Pupo. Inoltre scopriamo che l'arciduca Lewis era il fratello minore dell'attuale regina Regula Valime, e pensando al fatto che Lewis era molto anziano mi viene da credere che la regina sia vecchissima :uhm: Inoltre da come parlano pare che i giochi a Goldy Pond fossero una voce di corridoio tra i nobili, pare che Dozza sappia qualcosa anche se Bayon junior interrompe subito il discorso.
Ora sono aperti tutti e 2 i fronti quello più diplomatico di Emma e Ray e quello guerriero di Norman vs nobili. :sisi:
Capitolo 132, direi un intercalare in attesa di azione.
Discussioni tra i nobili, i demoni pensano che a distruggere gli allevamenti siano altri demoni banditi che saccheggianno la carne umana che sta scarseggiando. Ergo preparano l'esercito per combattere in maniera efficace, pare che le 5 famiglie nobili in generale tengano ognuna dei soldati per i propri domini ma adesso uniscano le forze contro un nemico comune e tutti vogliono risolvere il problema prima del Tafari.
L' esercito dei demoni sembra armato in maniera medievale e fatto prevalentemente di unità di fanteria più qualche demone di grosse dimensioni. A questo punto mi chiedo che problemi avrebbero gli umani attuali a vincere, 2 testate atomiche e si sterminano tutti i demoni  :XD: :XD: :XD: :XD:
D'altra parte Norman e co stanno preparando la partita a scacchi contro i demoni e la tattica di Norman prevede prima di far scontrare l'esercito reale con il clan Gilan per provocare perdite in entrambi e prendere un antaggio in attesa anche lui del Tafari, a quanto pare durante il rituale i soldati sono impegnati e le difese dei nobili e della regina si abbassano :sisi: Norman è un piccolo genio della strategia (ah fosse così Saori san chissà come sarebbe il mondo dei cavalieri).
Nel frattempo vuole risolvere il problema di Musica coinvolgendo anche Gilda e Don che negli ultimi capitoli erano rimasti in ombra, ricordo però che pure loro 2 consideravano Musica un'amica  :uhm: :uhm: non penso che sarà facile convincerli ad ucciderla.

La cosa in assoluto più interessante del capitolo è vedere Emma e Ray che tornano a Grace Field :O_O:  :O_O: che le 7 Mura siano li?
Ricordo che Minerva parlava di passaggi tra il mondo dei demoni e quello degli umani posti negli allevamenti di qualità suprema magari centra qualcosa :uhm: :uhm:

Sinceramente non ho capito bene cos'è successo questi ultimi 2 capitoli, questa ricerca della 7 Mura sembra più qualcosa di metafisico che reale  :uhm: :uhm: inoltre non ho capito se tutto quello che è successo è stata solo un'illusione nella mente di Ray ed Emma, o il Dio dei demoni ha qualche potere di distorcere lo spazio e il tempo/creare dimensioni alternative o chissà cos'altro, è qualcosa che mi ha ricordato un po' il Labirinto di Gemini. :uhm:
Infine il breve flashforward di Ray all'inizio del capitolo 134 mi lascia perplesso  *O.O *O.O Ray sembra notevolmente più vecchio e addirittura parla di anni da quando si è separato da Emma e da come ne parla pare che sia "morta".
Strano perchè in questo periodo di tempo si sarebbe dovuta sviluppare la guerra che stava preparando Norman e di cui non si è parlato negli ultimi capitoli.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 06 Giugno, 2019, 16:43:53 pm
Norman è un piccolo genio della strategia (ah fosse così Saori san chissà come sarebbe il mondo dei cavalieri).
Non sarebbe lei. Un'altra Athena, ma non lei. Lei non brilla per intelligenza né per utilità. Di buono ha solo la bellezza e il potere dell'amore (?).  :nono:

A me questo manga piace tantissimo e continua ad appassionare, ma non come il primo arc. È chiaramente avvincente e la lotta contro i demoni giocata come una partita a scacchi, ma l'arc vs Isabella era incredibile. O almeno, nella mia personale opinione non c'è paragone. ::oo)
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 06 Giugno, 2019, 16:58:09 pm
A me questo manga piace tantissimo e continua ad appassionare, ma non come il primo arc. È chiaramente avvincente e la lotta contro i demoni giocata come una partita a scacchi, ma l'arc vs Isabella era incredibile. O almeno, nella mia personale opinione non c'è paragone. ::oo)

Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 07 Giugno, 2019, 00:51:45 am
Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima
Eh... Prima ad ogni santo capitolo la mia faccia era  :shock: mentre adesso  ::oo) . Quindi sono felice che a detta degli editor, non la tirerà per le lunghe. Spero in un finale decente... e che non muoia uno dei tre tra Emma, Norman e Ray.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: genesis - 07 Giugno, 2019, 15:26:42 pm
Concordo :sisi:
Lo dissi anche qui, qualche mese fa... da quando sono scappati dall'orfanotrofio la qualità della storia è calata, non è più così piacevole come prima
Eh... Prima ad ogni santo capitolo la mia faccia era  :shock: mentre adesso  ::oo) . Quindi sono felice che a detta degli editor, non la tirerà per le lunghe. Spero in un finale decente... e che non muoia uno dei tre tra Emma, Norman e Ray.
di questo non sarei così contenta, ho già avuto finali dove hanno deciso di non far morire i protagonisti e devo dire che sono deludenti... se la storia porta in quel senso che allora muia punto e basta *zitto
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 07 Giugno, 2019, 17:25:35 pm
di questo non sarei così contenta, ho già avuto finali dove hanno deciso di non far morire i protagonisti e devo dire che sono deludenti... se la storia porta in quel senso che allora muia punto e basta *zitto
Be', se c'è una ragione e muoiono eroicamente, sono soddisfatta pure io. Però di base spero sempre che i miei personaggi preferiti non muoiano, perché gli voglio bene. Lo so che non esistono, ma io mi affeziono e poi piango...
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 09 Giugno, 2019, 04:20:42 am
Non sarebbe lei. Un'altra Athena, ma non lei. Lei non brilla per intelligenza né per utilità.
LOL purtroppo sì, la mia era una battuta perchè in cuor mio ho sempre sperato di vedere un'Atena un po' più utile e magari qualche Saint vivo in più, molti fanno la fine delle bestie da macello per colpa sua  :(

Di buono ha solo la bellezza

Ma nenche tanto :ya: di bellezze ce ne sono molte e io preferisco altre Shaina, Hilda, Titis, Pandora, poi se vogliamo aggiungere anche Pallas, Pavlin, Yuzu lei al più è una delle tante, al massimo ha più spazio nella serie per mostrarsi perchè in qualche modo è protagonista :sisi: Poi ci sarebbe anche da discutere sul fatto mai chiarito che lei è sempre tette di fuori e gonne svolazzanti in bella mostra qualunque cosa succeda e spesso si struscia con qualche maschio, le subordinate devono andare in giro mascherate e rinunciare alla femminilità cosa che viene definita un "sacrificio enorme" (poi anche sulla gestione delle maschere nel mondo di SS ci sarebbe molto da discutere.) insomma a me sottolineare la "bellezza" di Atena mi è sempre parso un po' ipocrita da questo punto di vista.

e il potere dell'amore (?).  :nono:
Come sopra LOL LOL ci sarebbe da chiedersi come mai se ne parla lei arriva il magico power up che permette ai buoni di vincere, ne parla qualche altro personaggio non se ne frega niente nessuno o peggio fa una brutta fine. Diciamo che lì va molto a motivi di trama.

Chiuso OT  :OT: :OT: :OT: :OT: :OT:

Per quel che riguarda la storia in generale a me piace ancora l'elemento strategico non si è perso, fino a 2 capitoli fa si parlva della strategia di Norman, non si è perso l'elemento misterioso basti pensare alla ricerca delle 7 Mura, anzi per me è meglio che siano aumentare le mazzate e gli scontri con i demoni. L'arco di Grace Field assomigliava sì ad una partita a scacchi ma in fondo sapevamo già come sarebbe andata a finire
 :XD: :XD: dopo aver visto i demoni già nel primo capitolo era intuibile che fossero loro i veri nemici che alla fine i bambini avrebbero affrontato in qualche maniera ergo alla fine sarebbero scappati dall'orfanotrofio senza subire troppe perdite.

Capitolo 137
Finalmente cominciamo a vedere qualcosa di queste 7 Mura  :uhm: pare che siano un luogo in cui la mente e i ricordi possono deformare e trascendere lo spazio e il tempo. Alla fine Emma e Ray escono da questo "labirinto" e si ritrovano in un enorme cubo che sembra vuoto.
Ovviamente cliffhanger in attesa del prossimo capitolo con un buco nero che sembra risucchiare i 2  :O_O:.
Vediamo poi l'altro fronte, con Norman che prepara l'esercito per attaccare la capitale reale, :yea: direi che quelli sono i bambini modificati di Lambda sono tutti bestioni deformi, si aggiunge anche il gruppo di Goldy Pond addestrato al tiro da Vincent anche se Norman chiede di tenerli nelle retrovie. Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 09 Giugno, 2019, 22:22:34 pm
Sauzer-san, mi fai morire dalle risate!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:
È ora, direi. Devono cominciare a togliere di mezzo qualcuno, perché sono assai e sono durati pure abbastanza! :ninja:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 16 Giugno, 2019, 03:47:13 am
Sauzer-san, mi fai morire dalle risate!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:
Ma il mio era un commento serio  :uhm: :uhm: cosa c'era da ridere?

Spero che si siano un po' di mazzate e di vedere qualche demone tolto di torno, i nobili sono proprio antipatici a pelle  :ya: :ya:
È ora, direi. Devono cominciare a togliere di mezzo qualcuno, perché sono assai e sono durati pure abbastanza! :ninja:
E invece no le mazzate aspetteranno :( nell'ultimo capitolo Vincent sta preparando una sorta di veleno per essere sicuro di uccidere Musica probabilmente e da come parla pare che sia un'idea del supergenio di Norman.
Seconda parte del capitolo con Don e Gilda alla ricerca del gruppo di Musica con Hayato e Ayse, scaramuccia con un demone selvatico ma la cosa più importante Ayse scopre subito le intenzioni dei 2. Rivela di parlare normalmente al contrario di quello che veniva accennato nel capitolo precedente pure lei quindi nasconde qualcosa a Norman e al suo gruppo :uhm: :uhm: forse visto che lei è stata allevata dai demoni è contraria al piano di sterminio? :uhm: Qui ogni nuovo personaggio nasconde un mistero  :ya: :ya:.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 17 Giugno, 2019, 01:40:55 am
Ma il mio era un commento serio  :uhm: :uhm: cosa c'era da ridere?
Citazione da: Sauzer-san
Poi ci sarebbe anche da discutere sul fatto mai chiarito che lei è sempre tette di fuori e gonne svolazzanti in bella mostra qualunque cosa succeda e spesso si struscia con qualche maschio
Scusami, ma io sono andata in insufficienza respiratoria!!  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

E invece no le mazzate aspetteranno :( nell'ultimo capitolo Vincent sta preparando una sorta di veleno per essere sicuro di uccidere Musica probabilmente e da come parla pare che sia un'idea del supergenio di Norman.
È praticamente sicuro al 150% che filerà tutto liscio, o almeno, da come parla sembra proprio di sì! :uhm:

Citazione
Seconda parte del capitolo con Don e Gilda alla ricerca del gruppo di Musica con Hayato e Ayse, scaramuccia con un demone selvatico ma la cosa più importante Ayse scopre subito le intenzioni dei 2. Rivela di parlare normalmente al contrario di quello che veniva accennato nel capitolo precedente pure lei quindi nasconde qualcosa a Norman e al suo gruppo :uhm: :uhm: forse visto che lei è stata allevata dai demoni è contraria al piano di sterminio? :uhm: Qui ogni nuovo personaggio nasconde un mistero  :ya: :ya:.
Presto Donna Francisca si farà largo tra i nobili e proverà ad accopparli! :ya:

Scherzo, tornando in tema...

Sono d'accordo sul fatto che probabilmente Ayse nasconde qualcosa di grosso riguardo i demoni, e penso che almeno questo (si spera?) lo dovremmo capire nel prossimo capitolo, a meno che non accada qualcosa per cui non ne potrà parlare più nel dettaglio con Don e con Gilda.

A proposito della scaramuccia col demone... era un classico momento così in cui per un pelo Hayato non è stato divorato, ma ho trovato adorabile come Don tenga il morale alto per tutti. Non supporta solo Gilda che è sempre preoccupata (so che non ha torto, ma...), ma tutti, sempre. È adorabile. Un bellissimo personaggio! :ok:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 22 Giugno, 2019, 14:15:00 pm
Citazione
Scusami, ma io sono andata in insufficienza respiratoria!!
Ma è vero  *O.O *O.O Saori san sta sempre tette di fuori pure ad Asgard con 30 gradi sotto zero, sempre gonne svolazzanti per mostrare le cosce tipo quando viene rapita da Damian e c'è l'inquadratura da sotto. Poi sta sempre circondata da maschi con Seiya ogni tanto ci prova, spesso quando lui è svenuto tipo nella scena del burrone, o alla fine delle 12 Case o alla fine dell'Elisio; la cosa sarebbe più simile ad una molestia sessuale che altro visto che lui è impossibilitato a dare il consenso anche se molti fan non riflettono su questo punto.
Poi ogni volta che vede un bel maschio se lo spupazza vedi Saga alla fine delle 12 Case come lo accoglie sul suo grembo, ma si spupazza pure il fratello Abel nel III OAV in una scena quasi incestuosa, ma pure Milo in Saintia Sho e secondo me non disdegna manco la scena con Aphrodite. Poi ci sono le scene con Julian e Kanon alla fine della Saga di Poseidon, sì insomma ogni volta che ne ha occassione approfitta e gode delle attenzioni di qualche bel maschione  :zizi: :zizi: Insomma più che dea vergine pare dea del bunga bunga, insomma ci sarà un motivo se è sempre circondata da baldi giovani belli ed aitanti maschi come i Gold Saint (al massimo fa un po' eccezione Aldo) no?

Capitolo nuovo.
Come si intuiva Ayse è legata ai demoni, considerava quello che l'ha cresicuta come suo padre e odia il gruppo di Norman per averlo ucciso, probabile che voglia vendicarsi. A quanto pare gli allevamenti di massa creano i bambini in maniera "artificiale", avranno qualche utero meccanico o aggeggio del genere magari quelli visti a Lambda; dubito altamente che ci siano madri biologiche per tutti quei bambini, magari le madri e le gravidanze tradizionali sono una cosa da allevamenti di qualità suprema  :uhm: :uhm: :uhm: Poi il demone parla di bambini fallati anche se non ho capito bene magari sono deformi o malati e Ayse era una di quei bambini che poi il demone alleva come una figlia.
Comunque il passato di Ayse la mette in contrasto con il piano di Norma e la fa avvicinare a Don e Gilda. Tutto il viaggio però è una trappola per Musica perchè Jin sta seguendo il gruppo con dei soldati direi altri bambini di Lambda a giudicare dall'aspetto. Che ci sia uno scontro interno nei prossimi capitoli?
Adesso abbiamo tanti fronti aperti, la battaglia di Norman, la ricarca delle 7 Mura e adesso anche la ricerca di Musica, spero che poi non si perda il filo del discorso mettendo troppa carne al fuoco.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 23 Giugno, 2019, 00:52:39 am
Spoiler
Ma è vero  *O.O *O.O Saori san sta sempre tette di fuori pure ad Asgard con 30 gradi sotto zero, sempre gonne svolazzanti per mostrare le cosce tipo quando viene rapita da Damian e c'è l'inquadratura da sotto. Poi sta sempre circondata da maschi con Seiya ogni tanto ci prova, spesso quando lui è svenuto tipo nella scena del burrone, o alla fine delle 12 Case o alla fine dell'Elisio; la cosa sarebbe più simile ad una molestia sessuale che altro visto che lui è impossibilitato a dare il consenso anche se molti fan non riflettono su questo punto.
Poi ogni volta che vede un bel maschio se lo spupazza vedi Saga alla fine delle 12 Case come lo accoglie sul suo grembo, ma si spupazza pure il fratello Abel nel III OAV in una scena quasi incestuosa, ma pure Milo in Saintia Sho e secondo me non disdegna manco la scena con Aphrodite. Poi ci sono le scene con Julian e Kanon alla fine della Saga di Poseidon, sì insomma ogni volta che ne ha occassione approfitta e gode delle attenzioni di qualche bel maschione  :zizi: :zizi: Insomma più che dea vergine pare dea del bunga bunga, insomma ci sarà un motivo se è sempre circondata da baldi giovani belli ed aitanti maschi come i Gold Saint (al massimo fa un po' eccezione Aldo) no?
Non... :rotolo: respiro... :rotolo:
Comunque è vero che è sempre tette al vento in ogni occasione, se fossi stata io mi sarebbe già venuta una polmonite... :ya: Ma è lei, quindi va bene. Al massimo la prendono in braccio i Saint e le fanno da badanti. In Next Dimension Shijima e Mystoria sono impazziti per prendersi la briga di non farla crepare persino da piccola! :ya:
No certo, figuriamoci se è dispiaciuta che tutti i Gold Saint siano baldi giovani, compreso Aldebaran secondo me, perché tanto per lei non fa differenza! Parla di amore a Hades, Callisto e Artemide forse per convincere pure loro. Chissà quanto le è costato mettersi l'armatura, minimo sarà morta di caldo! :ya:
[close]

Citazione da: Sauzer-san
Capitolo nuovo.
Come si intuiva Ayse è legata ai demoni, considerava quello che l'ha cresicuta come suo padre e odia il gruppo di Norman per averlo ucciso, probabile che voglia vendicarsi. A quanto pare gli allevamenti di massa creano i bambini in maniera "artificiale", avranno qualche utero meccanico o aggeggio del genere magari quelli visti a Lambda; dubito altamente che ci siano madri biologiche per tutti quei bambini, magari le madri e le gravidanze tradizionali sono una cosa da allevamenti di qualità suprema  :uhm: :uhm: :uhm: Poi il demone parla di bambini fallati anche se non ho capito bene magari sono deformi o malati e Ayse era una di quei bambini che poi il demone alleva come una figlia.
Comunque il passato di Ayse la mette in contrasto con il piano di Norma e la fa avvicinare a Don e Gilda. Tutto il viaggio però è una trappola per Musica perchè Jin sta seguendo il gruppo con dei soldati direi altri bambini di Lambda a giudicare dall'aspetto. Che ci sia uno scontro interno nei prossimi capitoli?
Adesso abbiamo tanti fronti aperti, la battaglia di Norman, la ricarca delle 7 Mura e adesso anche la ricerca di Musica, spero che poi non si perda il filo del discorso mettendo troppa carne al fuoco.
Mi ha commossa... *:-(
Era un capitolo così bello! Il demone che ha preso con sé Ayse e l'ha cresciuta senza all'inizio nemmeno rendersi conto di ciò che stava facendo... E poi è morto in quel modo, poverino... Che tristezza... :'(
Sì, penso tu abbia ragione riguardo la nascita dei bambini, sembravano praticamente "sfornati" da qualche parte dato che lì era tutto pieno di pacchi! :uhm: Penso che il demone parlasse di bambini con qualche malformazione e simili, infatti da quelli che stavano buttando via si vedeva che almeno Ayse aveva un problema al viso (poi non so se magari hanno fatto delle analisi più approfondite e avevano anche guai di altro tipo)...
Penso che lo scontro interno sia inevitabile e previsto da Norman, ma vediamo come sarà gestita questa cosa... :uhm: Perché è vero che c'è un sacco di carne al fuoco, ma magari è perché tutte queste tre cose devono convergere in altro, o almeno... mi auguro che sia così! Intanto ammazzano qualcuno dei nobili, magari approfittando di una battaglia interna, che male non fa! :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 29 Giugno, 2019, 02:46:00 am
Capitolo 140 tornano in scena i nobili e facciamo la conoscenza di lady Bayon e del giovane rampollo (almeno credo sia maschio) del casato. I nobili si muovono con dei mezzi che ricordano dei treni ottocenteschi, pare che la tecnologia dei mezzi di locomozione non sia avanzata come quella per la produzione di bambini, sarà che non ne hanno bisogno. Viene confermato inoltre che il Tafari richiede grandi preparativi anche se sinceramente non ho capito in che cosa consistano nello specifico. Inoltre viene confermato che tra il casato Bayon e il casato Dozza non scorre proprio buon sangue, anzi Bayon dice che preferirebbe che fosse riammesso nella nobiltà il clan Giran che lui conosceva fin da bambino, e la cosa lascia straniti e spaventati gli altri nobili forse per qualcosa legata al passato di Giran. Nel frattempo proprio Giran si è avvicinato alla capitale con fare bellicoso.

Seconda parte del capitolo con Emma e Ray che finalmente giungono ad una sorta di buco nero che distorce lo spazio, certo che hanno conoscenze scientifiche avanzate per essere dei bambini anche se molto dotati  :ya: :ya: A quanto pare è quello che permette di attraversare le 7 Mura, Ray torna al covo dove sono radunati i bambini mentre Emma incontra finalmente il dio dei demoni che le spiega che Ray non ha una mente che gli permette di superare le 7 Mura  :uhm: :uhm: questo punto non mi è molto chiaro le Mura sono qualcosa sia di fisico che di psicologico/controllabile con la mente  :uhm: :uhm:
Comunque alla fine il dio dei demoni, che a quanto ho capito si nutre di carne umana di qualità suprema, comincia a parlare con Emma che dice di voler creare una nuova promessa per liberare i bambini bestiame e non uccidere i demoni, ordunque si avvicina la trattativa decisiva per lo sviluppo della storia.

Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 29 Giugno, 2019, 17:26:03 pm
Viene confermato inoltre che il Tafari richiede grandi preparativi anche se sinceramente non ho capito in che cosa consistano nello specifico.
Penso siano i preparativi per il banchetto dato che attendono le offerte e stanno preparando di per sé i contorni, o almeno credo... :uhm:

Citazione
Seconda parte del capitolo con Emma e Ray che finalmente giungono ad una sorta di buco nero che distorce lo spazio, certo che hanno conoscenze scientifiche avanzate per essere dei bambini anche se molto dotati  :ya: :ya:
Sono pur sempre eroi di Jump!  :sisi:

Citazione
A quanto pare è quello che permette di attraversare le 7 Mura, Ray torna al covo dove sono radunati i bambini mentre Emma incontra finalmente il dio dei demoni che le spiega che Ray non ha una mente che gli permette di superare le 7 Mura  :uhm: :uhm: questo punto non mi è molto chiaro le Mura sono qualcosa sia di fisico che di psicologico/controllabile con la mente  :uhm: :uhm:
Quello che ho capito io è che lui non poteva arrivare in quel luogo perché essendo convinto che ci fossero delle mura, la sua mente aveva creato delle "mura" mentali che gli impedivano quindi di arrivare lì. Nonostante fosse stato detto che lì non c'era niente eppure c'era tutto. Per questo poi il dio dei demoni dice a Emma che al contrario di Ray possiede una grande elasticità mentale, così eccezionale da essere elastica e modellarsi a tutto proprio perché la sua mente, al contrario di quella di Ray, non conosce confini! :ok:

Citazione
Comunque alla fine il dio dei demoni, che a quanto ho capito si nutre di carne umana di qualità suprema, comincia a parlare con Emma che dice di voler creare una nuova promessa per liberare i bambini bestiame e non uccidere i demoni, ordunque si avvicina la trattativa decisiva per lo sviluppo della storia.
Sì, proprio come dici, questo è chiaramente un grosso punto di svolta. Emma non vuole uccidere i demoni, vuole salvare i bambini delle fattorie e non vuole che il fardello se lo porti tutto Norman, quindi vedremo presto cosa si è pensata, possibilmente sacrificando soltanto se stessa. :uhm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 06 Luglio, 2019, 02:23:19 am
Capitolo 141
Emma incontra il dio dei demoni e gli propone di sitpulare una nuova promessa, modificando quella precedente che comunque aveva altri aspetti oltre ai bambini bestiame, tra cui una "ricompensa". Il dio dei demoni pare pure ben disposto ad ascoltare Emma, quasi troppo :uhm: :uhm: e la cosa lascia perplessa Emma.
Si interrompe a questo punto la narrazione principale per vedere in flashback questa benedetta promessa.
Scopriamo che 1000 anni prima gli umani uccidevano i demoni per riprendersi le terre e pare che arrivassero umani da più regni e di diversi stati sociali. A quanto pare Julius Latley era un nobile che guidava un gruppo di guerrieri umani. Stanco per le perdite subite comincia a pensare ad una sorta di tregua offrendo dei tributi, anche se i suoi compagni non sono d'accordo. Durante una battaglia si rivede la vecchia conoscenza Arciduca Lewis che stermina tutti i compagni di Latley a questo punto vista la mala parata e resosi conto che è inutile continuare a combattere per farsi massacrare propone a Lewis una tregua e di incontrare sua maestà.

La spiegazione per la storia della promessa tutto sommato è logica anche se un po' banalotta :uhm: e poi Julius fa la figura del codardo, mentre Lewis sembra un po' troppo accomodante rispetto a quello visto a Goldy Pond lui che cercava avversari degni di combattere.
A fare da guida a Julius mi pare ci sia Ivelk il che fa pensare che i nobili vivano molto a lungo.
 
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 06 Luglio, 2019, 16:39:13 pm
Il dio dei demoni pare pure ben disposto ad ascolatare Emma, quasi troppo :uhm: :uhm: e la cosa lascia perplessa Emma.
E non solo Emma, qui gatta ci cova. :uhm:

Lei non vuole che muoia nessuno e nemmeno i demoni, fatto sta che i demoni vivono mangiando gli esseri umani e gli esseri umani devono sterminare i demoni per ritrovare la loro libertà.

O, sorpresa, Emma ha da proporre qualcosa di alternativo come cibo, o io non vedo come la cosa possa andare come dice lei con quelle premesse...  :uhm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 13 Luglio, 2019, 18:27:32 pm
Capitolo 142 continua la storia della promessa, turbe mentali di Julius Latley sul sacrificio necessario per avere la pace, sul dover salvare le vite ai soldati, ai cittadini e al peso di tutte le decisioni che gli gravano sulle spalle. Prova di nuovo a convincere i compagni a trattare la pace ma essi rifiutano continuando a dire di dover combattere anche per i compagni e le persone care morte. Ecco ad un tratto il colpo di scena, quel gran figlio di [@@@@ di Julius è già d'accordo con i demoni e tradisce i suoi compagni, di fatto offrendoli come cibo per i demoni, cosa che ovviamente fa incazzare come delle belve gli ex amici. Mi pare strano che i demoni si siano avvicinati così facilmente al luogo dove si trovavano gli ufficiali e i nobili umani, avranno fatto fuori le guardie off screen?
Intanto scopriamo pure che il dio dei demoni ha grandi poteri ma ci sono delle regole a cui bisogna sottostare per stipulare la promessa. Una è che la promessa non deve essere mai infranta e vabbè questo è logico sennò che promessa è :ya: l'altra cosa importante è che non si può mai rifiutare la ricompensa. 1000 anni prima la ricompensa chiesta era la miglior carne umana per sè e va bene sei il dio padrone del mondo neanche vuoi mangiare bene? L'altra cosa era che i Latley sarebbero stati i custodi della promessa e delle porte per attraversare i mondi che alla fine non si sono mai veramente viste in funzione, c'era quella specie di "ascensore" a Goldy Pond ma era fuori uso  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Ora Emma chiede di fatto la liberazione dei bambini bestiame e che nessuno possa più attraversare il portale fra i 2 mondi; a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 13 Luglio, 2019, 21:07:48 pm
a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:
Ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che ci sorprenderà, perché è impossibile che Emma gli offra anche un solo essere umano che non è se stessa. Forse date le macchine sforna bambini di cui parlavamo l'altra volta, si offrirà di dare se stessa ed essere clonata/riprodotta finché vorranno per sfamare tutti i demoni. Oppure ci illumini Shirai! :uhm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 20 Luglio, 2019, 18:50:39 pm
Capitolo nuovo.
Il dio dei demoni dal nome che non imparerò mai  :XD: accetta la proposta di Emma ma non si capisce cosa chiede in cambio, evidentemente vogliono mantenere il mistero ancora un po'. Comunque se la proposta è accetta vuol dire che la guerra potrebbe chiudersi più velocemente e facilmente di quanto si pensasse.

a questo punto cosa potrà chiedere il dio dei demoni in cambio? Non penso che possa mettere a rischio la sopravvivenza del suo popolo senza più carne umana. :uhm: :uhm:
Ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che ci sorprenderà, perché è impossibile che Emma gli offra anche un solo essere umano che non è se stessa. Forse date le macchine sforna bambini di cui parlavamo l'altra volta, si offrirà di dare se stessa ed essere clonata/riprodotta finché vorranno per sfamare tutti i demoni.
Sarebbe una cosa logica però mi sorge un dubbio nel capitolo scorso si vedeva che il dio dei demoni chiede qualcosa a cui la persona tiene molto, pure Julius Ratri pareva pronto a sacrificare la vita per la pace ma il dio non gli chiede la vita bensì di rimanere legato alla promessa per l'eternità, quindi obbligandolo a rimanere legato ai demoni che lui odiava e portando sulla coscienza gli umani offerti in sacrificio.
Emma in realtà ha già dimostrato di essere pronta a sacrificarsi segno che non è la vita la cosa più importante per lei  :uhm: :uhm: :uhm: quindi credo che alla fine il dio chiederà qualcos'altro.


Seconda parte del capitolo con il gruppo Hayato, Don, Gilda, Ayse alla ricerca di Musica, varie chiacchiere e ricerche sulle tracce alla fine la ritrovano. Musica pare felice di rivederli segno che si sente ancora in amicizia con loro.
Come era prevedibile scatta la trappola con Hayato che chiama i rinforzi di Jin e i bambini modificati di Lamnda, ma quando si comincia a combattere Sung Joo dimostra una certa superiorità prendendo Jin alle spalle e minacciandolo, cliffhanger in attesa del prossimo capitolo per vedere se la cosa si risolverà pacificamente oppure no. Credo proprio che Don e Gilda cercheranno di fermare lo scontro, Ayse non so in fondo lei è ostile a Jin e Hayato e non credo sia così interessata a salvarli, Sung Joo invece potrebbe avere nostalgia della carne umana presa in uno scontro di caccia in effetti lui rifiutava solo la carne d'allevamento.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 20 Luglio, 2019, 22:06:39 pm
Capitolo nuovo.
Il dio dei demoni dal nome che non imparerò mai  :XD:
Lo ignoro pure io, già mi bastano i simboli nei balloon al posto dei nomi! :nono:

Citazione da: Sauzer-san
accetta la proposta di Emma ma non si capisce cosa chiede in cambio, evidentemente vogliono mantenere il mistero ancora un po'. Comunque se la proposta è accetta vuol dire che la guerra potrebbe chiudersi più velocemente e facilmente di quanto si pensasse.
Mi parrebbe troppo bello... :uhm:

Citazione da: Sauzer-san
Sarebbe una cosa logica però mi sorge un dubbio nel capitolo scorso si vedeva che il dio dei demoni chiede qualcosa a cui la persona tiene molto, pure Julius Ratri pareva pronto a sacrificare la vita per la pace ma il dio non gli chiede la vita bensì di rimanere legato alla promessa per l'eternità, quindi obbligandolo a rimanere legato ai demoni che lui odiava e portando sulla coscienza gli umani offerti in sacrificio.
Emma in realtà ha già dimostrato di essere pronta a sacrificarsi segno che non è la vita la cosa più importante per lei  :uhm: :uhm: :uhm: quindi credo che alla fine il dio chiederà qualcos'altro.
Per Emma la cosa più importante è la sua famiglia, ma il suo desiderio è non uccidere i demoni e salvare le fattorie. Quindi a questo punto... e se Emma, in cambio della salvezza degli altri avesse deciso di rinunciare alla sua umanità e chiesto di diventare un demone per studiare se stessa e mostrare loro un modo alternativo di vivere senza mangiare gli esseri umani? :uhm:
Oppure proporre ai demoni di diventare una di loro e garantirgli la sopravvivenza ma altrove, in un altro pianeta dove ci sono le condizioni per cui i demoni possono vivere senza mangiare gli esseri umani?

Se Emma diventasse un demone e restasse per sempre con loro, dovrebbe rinunciare in automatico alla cosa più preziosa che ha, perché ciò comporterebbe che non può più rimanere con la sua famiglia. O almeno... Boh! :uhm:

Citazione da: Sauzer-san
Sung Joo invece potrebbe avere nostalgia della carne umana presa in uno scontro di caccia in effetti lui rifiutava solo la carne d'allevamento.
Concordo, l'ho pensato pure io... E nemmeno io mi sento lo scontro alle porte, per me sistemano in qualche maniera! :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 27 Luglio, 2019, 15:58:36 pm
Capitolo nuovo

Jung Soo alla fine si trattiene e non fa fuori nessuno, Ayse cerca pure di avvertirlo parlando nella lingua dei demoni ma lui non ne ha nemmeno bisogno. C'è una netta differenza tra il demone e i bambini di Lambda e lo scontro è a senso unico, da notare anche la tenacia di Jin e Hayato che volevano combattere anche a costo della vita  :XD: sono proprio dei fedelissimi di Norman. Vediamo anche che i bambini di Lambda hanno problemi di salute e forse anche pure di sanità mentale a vedere come si comportano :uhm: :uhm: e necessitano spesso di una medicina.
A questo punto non so perchè Norman ne porti così tanti sul campo di battaglia richierebbe di avere l'esercito in crisi nel momento decisivo  :uhm: o magari si porta dietro scorte di questa medicina.  :uhm: :uhm:
Musica cerca pure di aiutare i bambini di Lambda e ascolta le parole di Don e Gilda sul piano di Norman e su quello di Emma di andaare alle 7 Mura, alla fine comprende le buone intenzioni dei bambini di Grace Field e decidono di partire per la capitale reale per fermare gli altri.

Seconda parte con il ritorno di Emma al campo base, tornare dalle 7 Mura è stato facile o forse il dio dei demoni le ha dato una mano a fare presto. Non pare affatto preoccupata  :uhm: :uhm: dice che il dio dei demoni ha accettato la nuova promessa e anche la ricompensa di cui non si parla esplicitamente :uhm: secondo me nasconde qualcosa riguardo alla "ricompensa" a Ray e agli altri per non farli preoccupare sennò sarebbe davvero un finale troppo semplice. Comunque Ray ha capito che Norman vuole fare una strage di demoni e non solo dei nobili, riferisce tutto ad Emma che decide pure lei di andare alla capitale.

A questo punto tutti i personaggi si stanno dirigendo alla capitale che credo proprio sarà lo scenario dell'arco finale.
Penso che vedremo qualche battaglia tra demoni e umani ma pure l'incontro scontro tra Norman e Emma con le loro visioni diverse.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 27 Luglio, 2019, 18:32:35 pm
Secondo me il piano di Norman è celato dietro all'apparente "sterminare tutti i demoni", perché se c'è una cosa che questo manga mi ha insegnato è che qui niente è come sembra.

Penso che queste cose siano celate apposta e saranno rivelate solo alla fine:
> Solo Norman conosce il suo vero piano.
> Solo Emma conosce la vera promessa stretta con il re dei demoni.
> Solo Rei conosce una carta da giocare celata a tutti gli altri.

E ognuno di loro ha scelto di sacrificarsi.

> Norman per amore di Emma.
> Ray per amore di Emma e Norman.
> Emma per amore di tutti.

So che sembra lo stesso pattern del primo arc, ma la vedo così.  :sisi: Secondo me queste sono le premesse taciute e alla fine niente andrà come pensano loro. :nono:

Citazione da: Sauzer-san
A questo punto tutti i personaggi si stanno dirigendo alla capitale che credo proprio sarà lo scenario dell'arco finale.
Concordo a pieno! :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 03 Agosto, 2019, 14:32:00 pm
Capitoletto di tranisizione non succede un granchè  :uhm: si conferma che tutti si dirigono alla capitale i nobili con i treni, Norman e co a piedi e vediamo pure i bambini di Goldy Pond a cavallo  :XD: c'è da chiedersi quando hann avuto il tempo di imparare e chi glieli ha forniti. :uhm: :uhm: le cavalcature dei demoni sembrano anch'esse dei demoni selvatici :uhm: :uhm:.
La cosa più importante è che sembra di vedere Norman malato  *??? tossisce sangue forse è anche per questo che è così propenso a sacrificarsi forse sa che gli è rimasto poco da vivere :uhm: :uhm: ma chiaramente è una cosa che vuole tenere nascosta agli altri in particolare ad Emma e Ray.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Scarlet - 04 Agosto, 2019, 00:50:24 am
La cosa più importante è che sembra di vedere Norman malato  *??? tossisce sangue forse è anche per questo che è così propenso a sacrificarsi forse sa che gli è rimasto poco da vivere :uhm: :uhm: ma chiaramente è una cosa che vuole tenere nascosta agli altri in particolare ad Emma e Ray.
Concordo e continuo a sostenere la mia tesi! :sisi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 31 Agosto, 2019, 15:54:00 pm
Finalmente cominciano le mazzate  :yea: :yea: scopriamo qualcosa in più dei demoni nobili e del loro passato.
Giran è nobile, elegante, intelligente, colto, amato dal popolo, politicamente sembra avere tendenze socialiste che mirano alla redistirbuzione della ricchezza dei nobili alle classi più basse. Il tutto causa una certa avversione da parte degli altri nobili corrotti e assetati di ricchezza e potere.
La Regina invece è peggio di Maria Antonietta LOL se i demoni poveri non hanno carne umana si mangino pure tra loro :zizi: :zizi: si dice inoltre che la Regina sia molto intelligente perchè mangia la carne e i cervelli di prima qualità ereditandone le caratteristiche.
Comunque a livello di scontro Giran e i suoi le suonano male agli altri nobili, uccidono quasi tutti i membri delle altre famiglie attaccando i convogli e poi sostituendosi ai nobili. A questo punto mi chiedo se sia così facile per un demone camuffarsi in un altro tanto che poi non si riconoscono tra madre e figlio e tra marito e moglie. Comunque alla fine Pupo viene fregato da uno del clan di Giran che si fingeva suo madre. Bayon e Noum si incavolano per la morte dei familiari, a quanto pare tutti i demoni hanno il valore della famiglia  :zizi: :zizi: ma vengono decapitati facilmente da Giran il che fa pensare che lui abbia una forza ed esperienza in battaglia notevolmente superiore agli altri.
Dozza che si scopre essere un ex vassallo traditore di Giran, viene fatto fuori facilmente. Man mano che mangiano i nobili i Giran riacquisiscono sembianze umanoidi, probabilmente la modifica del DNA in questo senso è più rapida di quella che si diceva essere la regressione allo stato selvaggio che secondo Norman richiedeva circa 6 mesi.
Nel frattempo arriva tutta la combriccola di Emma, Ray, Don, Gilda, Musica e Sung Jo saluti chiacchiere e si va a fermare Norman, ma a questo punto è un po' difficile visto che molti nobili sono stati fatti fuori e dalle sue parole si capisce che vorrà eliminare chiunque rimanga vivo nello scontro tra la Regina e il clan Giran :zizi:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: HYOGA4EVER - 07 Settembre, 2019, 19:21:32 pm
Ho visto ieri sera il 1 episodio

Spoiler
beh giudizio sospeso per il momento , già si capiva che qualcosa non quadrava quando una delle bambine fa notare come non arrivino mai lettere dagli ex orfani :sisi: sui 3 protagonisti non mi esprimo così a caldo il bambino con i capelli neri (Ray?) è quello che mi ispira di più , ho trovato il disengo alquanto "scuro" c'è un'abbondanza di colori scuri per tutto l'episodio e l'apice è nel corridoio buio dove c'è il pick-up in cui si nascondono i 2 bambini all'arrivo dei demoni , è voluto secondo voi?
[close]

in settimana vedrò gli altri 11 episodi :ok:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Settembre, 2019, 17:19:15 pm
Finito
Spoiler
Bene Bene! finalmente un anime veramente ben fatto , 12 episodi di ottima fattura , storia intrigante con dei personaggi che solitamente sono relegati a brevi comparsate (gli orfanelli) caratterizzati perfettamente e aggiungo anche tanta tanta voglia di vedere la 2 stagione :yea:
[close]
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 19 Ottobre, 2019, 15:46:46 pm
Gli ultimi 2 capitoli del manga mi hanno fatto empatizzare molto con i demoni. :paura: I subordinati del clan Giran sono devoti anima e corpo al loro Lord, sacrificano la vita senza pensarci un attimo e si fanno mangiare letteralmente dal loro signore pur di salvargli la vita, devo dire davvero una fedeltà assoluta ed incrollabile, sostenuta dalla convinzione di essere nel giusto, cosa che in effetti Iverk aveva già ammesso capitoli fa.
La conclusione però è tragica alla fine la regina li fa fuori tutti con le sue unghie che sono peggio delle motoseghe, fa a pezzi i corpi dei nemici in pochi secondi. A questo punto mi chiedo se non fosse meglio attaccare per davvero con dell'esplosivo piuttosto che con dell'adesivo, :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: vero che avrebbero messo a rischio anche lord Giran ma in quel momento battere la regina era più importante.
La regina è talmente veloce che non ho manco capito come ha lanciato l'ultimo attacco, fa a cubetti Giran ma nella posizione in cui si trovava gli sarebbe stato impossibile fare tagli da 3 lati i in un colpo solo  :uhm: :uhm:.
Scoprimo finalmente la faccia dell regina, che pare amare molto le ciglia lunghe  :ya: :ya: inoltre sembra avere sembianze abbastanza umane a parte i 3 occhi in posizioni strane, sarà per via della carne umana che mangia? Anche le ancelle di corte hanno sembianze più umane e tratti più morbidi rispetto agli altri demoni.

Finito lo scontro tra demoni, Norman fa la sua mossa schierando il suo campione Zazie,  :yea: chissà se si realizzerà la teoria che girla in reta che Zazie in realtà sia Leslie sottoposto ad esperimenti, certi fan vogliono il lieto fine ad ogni costo :zizi: :zizi:.
Finita la parte di battaglia, socpriamo che la regina è una bastarda inside oltre che narcisista fanatica, in passato ha ammazzato il padre per prendere il trono e voleva tenere la qualità suprema per sè anzichè offrila al Tifari, ma alla fine il trio Barbara, Cisco, Zazie riesce ad ottenere la vittoria. Sterminati i nobili arrivano in ritardo Emma e Ray che fanno la ramanzina a Norman sul non dover portare tutti i problemi da solo.
Norman alla fine si scioglie e riabbraccia i suoi compagni anche se da come parla sembra che gli rimanga poco da vivere :uhm: :uhm: probabilmente è fondata l'ipotesi che Norman e anche gli altri siano malati.
Emma continua a parlare della nuova promessa anche se non si capisce bene come i demoni dovrebbero sopravvivere senza carne umana e senza regredire  :uhm: :uhm: :uhm: per salvare capra e cavoli l'ipotesi migliore sarebbe che Musica diffondesse il suo potere anche ai demoni di basso rango ma non so se ha sangue a sufficienza :XD: :XD: e diventasse regina di una nuova società "pacifica" .


Altra news per il 2020 è stato annunciato il film live action, credo ispirato al primo arco narrativo,
https://www.fumettologica.it/2019/09/film-live-action-promised-neverland/ (https://www.fumettologica.it/2019/09/film-live-action-promised-neverland/)
Spoiler
(https://tuttoanimemanga.net/slide/content/comics/the_promised_neverland_57db1ad5c6e03/153_0__5d98980bc1ea7/22-23.jpg)
[close]

Come avevo pensato Musica e Sung Jon stanno diffondendo il sangue maledetto ai demoni di basso rango :sisi: i bambini sembrano più antropomorfi dei demoni adulti non so se è una cosa dell'evoluzione dei demoni magari crescendo acquisiscono caratteri più mostruosi :uhm: :uhm: :uhm:
Inoltre anche le case dei demoni della capitale ricordano molto dei condomini simil umani  :uhm: magari il clan Latley ha passato ai demoni anche qualche conoscenza di architettura. :ya:
Ma quando tutto sembra pronto per il lieto fine la regina cala l'asso nella manica  :O_O: :O_O: ha un altro nucleo e si rigenera mangiando tutto quello che incontra modello blob  :O_O: alla fine si vedono tutte le facce e le teste di chi ha mangiato compresi i demoni del clan Giran  e alcuni umani tra cui pure sorella Krone *??? *??? *??? e qui si che è un mistero.  :O_O:
Cliffhanger in attesa del prossimo capitolo che uscirà tra 2 settimane, la prossima riposo.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: fli80 - 22 Ottobre, 2019, 21:00:58 pm
Finito
Spoiler
Bene Bene! finalmente un anime veramente ben fatto , 12 episodi di ottima fattura , storia intrigante con dei personaggi che solitamente sono relegati a brevi comparsate (gli orfanelli) caratterizzati perfettamente e aggiungo anche tanta tanta voglia di vedere la 2 stagione :yea:
[close]

quoto in pieno  :+1:

ma si sa nulla della data d'uscita della seconda serie?
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 15 Novembre, 2019, 22:17:57 pm
Per la seconda stagione si parlava genericamente di primavera 2020.


Capitolo 156
La Regina Legravalima o come diavolo si scrive si rigenera completamente dal bozzolo di carne e teste  :O_O: disgusto a parte netta prova di forza della Regina che si sbarazza con un colpo solo di Zazie anche se non credo sia morto e prova di resitenza e rigenerazione, i fendenti la tagliano a metà, Emma e Ray la riempono di mitragliate ma lei non si fa nulla anzi ammette di volersi mangiare i prodotti di qualità suprema di Grace Fields e di Lambda. Emma e Ray paiono in difficoltà, cercano ipotesi sulla vera natura della Regina inoltre Emma si ricorda di aver visto demoni senza volto nei templi per la ricerca delle 7 Mura, quando la situazione si fa critica, ecco che arrivano Musica e Sung Jo.
Sono ostili alla regina, hanno capito che con lei le trattative di pace sono impossibili, Musica fa pure un commento pensando che con Ivelk e Pupo la situazione sarebbe stata diversa; ma colpo di scena finale scopriamo che anche Sung Jo appartiene alla famiglia reale è uno dei fratelli minori della Regina e dell'arciduca Lewis :O_O: probabile che lui sappia qualcosa sui poteri di Legravalima e potrebbe essere decisivo per darle il colpo di grazia. :uhm: :uhm:

In tutto questo abbiamo perso di vista Lui, possibile che facciafare tutto quello che vuole alla regina?  :uhm: Inoltre con la nuova promessa ormai i bambini bestiame dovrebbero essere liberi ma non ho capito come faranno a scappare visto che Legravalima pare di tutt'altro avviso. :uhm: :uhm:

Capitolo 158 sinceramente sono un po' deluso.
Monologo di Musica che come immaginvao si candida cambiare il mondo dei demoni, a questo punto in senso pacifico o almeno senza più bambini bestiame.
Invece la regina mi scade parecchio. Il secondo nucleo non si rivela un granchè come asso nella manica, di scontro con Son Ju e Musica si vede poco o nulla e alla fine il modo in cui muore pare un po' ridicolo, in poche parole va in overdose di DNA e tossine assorbite le sue cellule impazziscono; alla fine si rivedono i bambini bestiame divorati ma pure Krone, e diversi nobili come Giran, Dozza e Bayon junior come se le loro "identità" fossero sopravvissute dopo essere stati mangiati sopraffacendo alla fine Legra Valima. Alla fine il secondo nucleo ha allungato un po' lo scontro senza cambiare di molto le carte in tavole al massimo abbiamo Zazie con qualche ferita in più ed è stata resa ancora più evidente la contrapposizione tra Musica e la Regina.
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Gilgamesh - 16 Novembre, 2019, 07:36:14 am
Concordo con te... soprattutto sulla prima frase.
Capitolo piuttosto deludente, molto banale sotto ogni aspetto. Si riconferma la mia impressione di qualche tempo fa, dopo l'arco della fuga dall'orfanotrofio questo manga è un calare di qualità  :ehm:
Titolo: Re: The Promised Neverland
Inserito da: Sauzer - 16 Giugno, 2020, 02:09:44 am
Ultimi capitoli con qualche spunto interessante, finalmente rivediamo Peter Ratri che sarà il boss finale umano, con tutta la sua combriccola.
Vuole approfittare della sconfitta della regina e delle famiglie nobili per prendere il trono e il controllo del mondo dei demoni, non capisco bene cosa intenda fare, dubito che i demoni acceterebbero di essere comandati da un umano. A giudicare da quante persone si porta dietro non deve essere poi così difficile attraversare il passaggio tra i 2 mondi. Comunque l'esercito reale guidato da Ratri attacca il rifugio e cattura tutt i bambini bestiame scappati e decide di portarli tutti al centro di lavorazione della carne umana più vicina guarda caso l'allevamento di Grace Fields  :XD:
I demoni si devono essere trattenuti, non mi pare che abbiano mangiato nessuno dei bambini del rifugio anche se spesso i demoni incontrati negli allevamenti intensivi e nei villaggi parevano voraci ed ansiosi di nutrirsi. Il gruppo di Emma e Ray viene avvisato dal gruppo di Olive che era tornato indietro precedentemente e a questo punto decidono di andare tutti insieme appassionatamente verso il loro vecchio orfanotrofio.
A Grace Fields facciamo la scoperta di Isabella nuova nonna dell'allevamento :O_O: :O_O: il che mi pare strano. Dopo l'evasione del gruppo di Emma, Ray e Norman tutto faceva pensare che sarebbe stata punita se non direttamente uccisa :uhm: :uhm: e invece ha fatto carriera ed anche rapidamente visto che non sono ancora passati 2 anni dall'evasione. Non capisco se vogliano che sia aanche lei una nemica, credevo in una sorta di pentimento dopo l'evasione, inoltre penso ancora che vogliano sfruttare il legame tra Isabella e Ray in qualche maniera.

Dal lato demoni vediamo il piano di Musica e Sun Jun che consiste nel risvegliare dal suo stato di sospensione vitale il grande sacerdote della religione dei demoni, quella che vietava di mangiare carne allevata e che Sun Jun rispetta ancora. Lui spera che il sacerdote, di cui vediamo qualche cenno sul suo ruolo in passato, possa diventare il nuovo re ed essere rispettato da tutto il popolo, insomma vuole l'unione del potere politico e religioso. Non so però quanto possa avere successo, da quel che si è visto finora sono davvero pochi i demoni legati a questo culto  :uhm: :uhm: e parecchi paiono averlo dimenticato dai tempi della promessa.  :uhm:
Credo che il manga si avvii alla conclusione con la battaglia finale a Grace Field.
Colpo di scene che in fondo proprio di scena non è, Nonna Isabella s tutte le sorelle, che dovrebbero essere sempre bambine dell'"orfanotrofio", si ribellano a Peter Ratri e aiutano il gruppo di Emma. E passi che ogni cattivo ha una seconda possibilità negli anime, però non mi pare che nonna Isabella nei 2 anni in cui ha diretto Grace Field abbia mai mostrato molta pietà per i bambini mandati al macello  :uhm: :uhm: :uhm: spero che ci sia una giustificazione "morale" a quello che ha fatto che sia diversa da Mi hanno obbligata i perfidi demoni.
A proposito ci sono ancora diversi demoni da far fuori a Grace Field e dintorni, forse troppi per uno scontro diretto, non è che forse scopriranno il modo di usare gli "ascensori" che si trovavano negli allevamenti di qualità suprema e che portavano nel mondo umano? Sarebbe il modo più veloce per risolvere la situazione, poi rimarrebbe da chiarire che fine farà il mondo dei demoni. Io spero che Musica e Son Ju si siano salvati e da capire che fine ha fatto il sacerdote :uhm: :uhm: :uhm:.


Nel 2020 uscirà il live che sta crenado qualche polemica perchè per sorella Krone è stata scelta un'attrice giapponese Naomi Watanabe e non una di colore. Al massimo io direi che è un po' troppo abbaondante per un personaggio atletico come Krone, spero che in terra nipponica non siano troppo fissati con il politically correct; per Isabella invece è stata scelta una idol Keiko Kitagawa, molto caruccia.
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/ERq5MABWkAEBx5L?format=jpg&name=large)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/ERq5NBcXkAEvdVP?format=jpg&name=large)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/ERq5NdbWAAUKW7g?format=jpg&name=large)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/ERtS3S-UcAI7ICe?format=jpg&name=large)
[close]
Spoiler
(https://pbs.twimg.com/media/ERq5NzmWoAALQOR?format=jpg&name=large)
[close]

-il corpo di Lewis sembra scomparso quando il Goldy Pond viene sommerso dall'acqua :uhm: :uhm:

E dopo tempo immemore si scopre che alla fine Lewis si era salvato  *??? *??? *??? da capire come, poichè sembrava che Emma lo avesse mitragliato per bene proprio nella zona degli occhi. Comunque, ancora più sorprendente del suo ritorno, è il suo comportamento. Di fatto viene trattato dai soldati come il re, probabilmente sarebbe lui il successore alla sorella, ma non basta. Nel momento topico interrompe l'esecuzione di Musica e Son Ju e rivela tutto sul potere del sangue maledetto causando una rivolta popolare contro i rimasugli della nobiltà e dei direttori degli allevamenti; cosa che lascia molto perplesso persino Son Ju.
Sembra che Lewis sia quasi diventato "buono" o forse aver rischiato la pelle con la carne da macello lo ha traumatizzato.
A Grace Field, Peter Ratri è alle strette, viene inseguito pure dalle sorelle che pare si siano convertite in massa al piano di ribellione di Isabella, anche qui forse un po' troppo repentino il passaggio da allevatrici di carne umana ad alleate dei poveri bambini bestiame. LOL LOL
Peter Ratri se la vede nera e prova pura a chiedere aiuto ai demoni della regina, evidentemente hanno un sistema di telefoni come nel nostro mondo, ma il passaggio è interrotto perchè i bambini hanno fatto saltare il ponte; devo dire però che i demoni appaiono fin troppo rispettosi di Peter, vabbè che è il custode della promessa ma alla fine per loro gli umani sono cibo e basta  :ya: :ya:
Peter come ultima carta pensa di uccidere Emma per invalidare la nuova promessa che non è ancora entrata i vigore. Lui è un bastardo dentro  :zizi: veramente spero che alla fine lo facciano fuori.
Direi che il manga sta entrando nella fase conclusiva :zizi:
Emma continua con la sua politica del volemose tutti bene e viviamo come amici, Peter Ratri alla fine rimane colpito e rinuncia persino a combattere preferendo un tristre harakiri  :nuu: Non si può dire però che non si meritasse una brutta fine dopo tutto quello che aveva fatto.
Nei flashback scopriamo pure qualcos'altro sul clan Ratri tipo che loro credevano che i bambini bestiame fossero i discendenti di coloro che volevano continuare la guerra 1000 anni prima e non il frutto di un tradimento. Momenti felici in cui James e Peter si volevano tanto bene che si sono interrotti quando James ha cominciato a nutrire il desiderio di liberare i bambini.
Scopriamo pure che James e Peter hanno uno zio ancora vivo, che non era mai stato nominato prima, ma a questo punto non credo si possa rivelare un altro nemico. :uhm: :uhm:
Iconica la battuta finale di Peter, in cui dice che il mondo degli umani alla fine è solo il riflesso di quello e i bambini non si devono aspettare molto di diverso  :zizi: :zizi:
Il dio dei demoni pare essere divertito da tutta la faccenda  :uhm: :uhm: :uhm: come se per lui i 1000 anni della promessa non fossero stati altro che un gioco :uhm: :uhm:.

Volemose bene anche con nonna Isabella che si riappaciifica con i suoi bambini pure troppo facilmente, così come le altre sorelle dell'allevamento. Mi sarei aspettato però che almeno Ray ed Isabella avessero una scena madre e figlio :sisi: :sisi:
Emma e company si preparano ad adempiere alle condizioni per la nuova promessa, che sinceramente non ho ancora capito com'è stata stipulata  :XD: :XD:
Cliffhanger finale con annucio dalla capitale, che si tratti del redivivo Lewis? Un annuncio di pace, magari diffondendo tra i demoni il sangue di Musica, sarebbe anche utile per evitare lo scontro con i 2000 e passa soldati che circondano Grace Field.
Direi che si sta andando verso un lieto fine, Lewis che a quanto pare ha un secondo nucleo come la sorella si è salvato ed ha abolito il sistema degli allevamenti. Musica nuova regina, una delle ipotesi che giravano e che avevo fatto pure io, con il benestare del popolo e dei nobili anche se non tutti sembrano felicissimi, conseguenza plausibile sarà la diffusione del sangue maledetto tra tutti i demoni che così non dovranno più mangiare carne umana.
A Grace Field festa grande con i bambini, Isabella e le sorelle con l'incontro tra le lacrime con Phil dopo i 2 anni.

Ora direi che negli ultimi capitolo vedremo la nuova promessa e come i nostri arriveranno nel mondo degli umani, forse gli autori faranno vedere pure qualcosa sulla nuova società dei demoni presumibilmente più pacifica. :uhm: :uhm:
Fin troppo lieto fine rispetto a quello che si mostrava agli inizi  :XD:.
Finalmente i nostri tornano da Phil e Sherry, festa grande, lacrime ed abbracci, grande sorpresa anche per il fatto di rivedere Norman e vivo e tristezza da parte di Phil per non essere riuscito a salvare altre persone nei 2 anni; alla fine sono scene tutto sommato prevedebili.
Abbastanza telefonate anche le lacrime di Isabella e delle mamme e sorelle, così come il discorsetto di Emma, grazie ai miei amici siamo arrivati lontani LOL LOL vabbè era tutto il manga che se ne parlava.
Intanto Lewis fa arrestare i dirigenti della fattorie che non la prendono affatto bene da cui l'attacco alla disperata del direttore che si vuole fare un'ultima scorpacciata di carne umana, da cui ecco il finale lieto ma non troppo: Isabella protegge Emma dall'attacco del demone incassando il colpo dopo essere state a lungo nemiche.  :'( La scena mi ha ricordato vagamente quella del nobile Cassios :'( :'(
Però a questo punto credo che vada un po' sprecato il rapporto tra Ray e Isabella, credevo che gli avrebbero dato più spazio visto che sono gli unici madre e figlio conclamati :uhm: spero che almeno prima che lei muoia ci sia uno scambio di battute tra i 2.
Finale che mi sa di troppo affrettato, Isabella espia le sue colpe sacrificandosi per i bambini e loro riconoscono che aveva per davvero un lato buono e gentile con loro e non era tutta una recita. Parole di commiato di Emma, lacrimucce com'era prevedibile e stop. Mi pare un po' strano che i bambini dell'orfanotrofio, quelli "normali" che non sanno dell'allevamento non si spaventino nemmeno un po' a vedere i guardiani che entrano  :uhm: :uhm: nemmeno un urlo o qualcuno che scappa  :uhm:
Rapporto con Ray sprecato fa a malepena in tempo a dirgli addio.  :sisi:
Saluti con Musica e Son Ju abbastanza rapidi, ancora non ho capito in cosa consista la nuova promessa, sembra che i 2 mondi saranno separati e basta senza problemi per nessuno. LUI non chiede nessuna ricompensa si accontenta del divertimento degli ultimi 1000 anni :O_O:, cosa che lascia stupiti pure gli altri bambini, come nota Ray pare tutto troppo bello per essere vero :uhm: :uhm: :uhm:
Comunque scena finale con i bambini che si risvegliano direi a New York, penso che gli ultimi capitoli saranno dedicati a far vedere come i bambini si adatteranno al mondo umano  :uhm: :uhm: visto che molte volte sembravano spavantati dall'idea di non essere accettati dagli altri umani credo che chiariranno questo punto.

Capitolo nuovo:
I bambini sono arrivati nel mondo umano ma Emma non c'è. Nuova tiritera su Emma che si è sacrificata per tutti, sì, no, forse, boh. Ennesima scena di commiserazione di Ray che sinceramente dopo un po' sono diventate ripetitive, e pure commiserazione da parte di Norman.
Entra in scena Mika Ratri zio di Peter che sa già della nuova promessa, di cui non sono ancora stati spiegati i dettagli, ma evidentemente le comunicazioni tra il mondo degli umani e quello dei demoni sono più semplici di quel che sembrano  :uhm: :uhm: :uhm:.
Tra l'altro ancora non è stato spiegato come LUI ha separato i mondi, ricordo la spiegazione di Son Ju ad Emma e Ray di parecchi capitoli fa in cui diceva che anche i demoni vivevano sulla Terra  :uhm: :uhm:.

I Ratri paiono fin troppo bendisposti con i bambini bestiame dopo tutto quello che è successo e pure loro si fidano facilmente degli ex nemici.
Comunque spiegone di Mike sulla nuova situazione del mondo che dopo la solita apocalisse si sta riappacificando ed è diventato un'unica nazione senza più confini. I bambini sono contenti di questo perchè non avranno problemi da "immigrati" e il clan Ratri sta radunando i vari bambini bestiame che sono ricomparsi in giro per il mondo. Comunque altre chiacchiere e dopo lo sconforto iniziale tutti insieme appassionatamente a cercare Emma, dopo tutto quello che è successo, era prevedibile che la sua famiglia non si sarebbe data per vinta facilmente. Emma in effetti è ricomparsa da un'altra parte anche se non ho capito il perchè nemmeno di questo  :uhm:. Cliffhanger finale con un uomo misterioso che si avvicina ad Emma ancora svenuta, credo che gli autori potrebbero far ricomparire qualche vecchia conoscenza  :uhm: :uhm:.

E il manga finisce così un po' troppo affrettato forse.
Emma passa 2 anni con il vecchio dell'alpe della terra distrutta dalla guerra. Il dio dei demoni l'aveva privata della memoria della sua famiglia come ricompensa per il desiderio esaudito. Tutti gli altri alla disperata ricerca della piccola Emma finchè alla fine non si ritrovano per caso in un mercato di città.
Comparizione da lacrimuccia del fantasma di Connie che indica a Ray di girarsi per cercare Emma che gli passava proprio davanti alla ricerca del medaglione perduto. Finale alla vissero tutti felici e contenti almeno quelli che sono sopravvissuti, con Emma che si riunisce alla sua famiglia pur senza averne ancora i ricordi.

Note negative, in tutta la storia non si capisce come il dio dei demoni realizzò la separazione tra i 2 mondi :uhm: i demoni avevano sempre detto di vivere sulla terra ma non si è mai capito dove e nemmeno si capisce come funzionino le comunicazioni e i tunnel del clan Ratri :uhm: forse una dimensione parallela o forse gli autori non volevano complicare la storia :XD: :XD:. Qualche personaggio è un po' gestito in fretta tipo quel religioso dei demoni che veniva riverito da Sun Jo alla fine è molto marginale. Mi sarei aspettato anche qualche dettaglio in più sul nuovo mondo pacifico dei demoni o sulla spiegazione dei poteri del loro dio dal nome impronunciabile o anche qualche pagina sui bambini degli altri allevamenti che non conoscevano la realtà, almeno una vignetta per mostrarli spaventati o spaesati sul nuovo mondo. Analogamente mi sarei aspettato anche qualche pagina sulla vita quotidiana dei bambini del tipo come si procurano da mangiare o dove vivono.