Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Palazzo dei tornei => GDR Saint Seiya - La Guerra Sacra => News & Commenti => Topic aperto da: schieppo - 15 Ottobre, 2016, 12:33:44 pm

Titolo: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: schieppo - 15 Ottobre, 2016, 12:33:44 pm
Molti amministratori di giochi o semplici mod disprezzano quando gli utenti si ingegnano cercando di migliorare il gioco a cui partecipano. Bene, questo ovviamente non è il mio caso. Ho sempre riconosciuto le potenzialità di tutti perchè anche se è vero che le idee migliori spesso vengono agli utenti più intelligenti, più navigati o semplicemente più appassionati non è raro che ci siano eccezioni alla regola. Anche un idea di un giocatore nuovo può essere interessante portando una ventata di novità in un ambiente magari piuttosto statico.

Rinnovo quindi il topic cancellando quanto presente nel vecchio per le molteplici infrazioni alla regola che riporto, questa volta ben in evidenza, qui sotto.

Attenzione, in questo topic sarà però obbligatorio presentare soltanto progetti concreti già pronti per essere inseriti nel gioco. Non è un topic in cui discutere i vari progetti ma solo uno specchietto per visionarli. Il topic dei commenti è invece il luogo adatto per consigli o idee non concrete.
 
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 11 Febbraio, 2017, 11:19:36 am
ragazzi, volevo fare una proposta sulle modifiche che sono state fatte ultimamente sulla NEBULOSA DI ANDROMEDA
originale=

Citazione
Speciale- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +50
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +15. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

DOPO LE MODIFICHE:
Citazione
Speciale Ampio Raggio- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +45
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +5 atk spendendo 5csm aggiuntivi. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Mi piace tantissimo il fatto che sia stata fatto AMPIO RAGGIO e sono d'accordissimo su questa dicitura ruolistica (e di gioco in caso a squadre) = Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento

Pero' il suo attacco e' stato ridotto notevolmente, vero che e' stata portata ad ampio raggio, ma prima si voleva var vedere, come essa fosse potente se usata al massimo della potenza (da =+50 prendeva un bonus di +15 portandola ad un incredibile +65!! piu alta di tutte la latre finisher), ma ora e' INFERIORE alle altre Finisher anche se diventa ad ampio raggio epure con il +5. Secondo me andrebbe potenziata un pco di piu, in fondo tutti sanno ceh questo e' il colpoo piu potente di un bronzino e forse di tutti
la mia proposta sarebbe questa

Citazione
Speciale Ampio Raggio- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +45
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone ad assistere al combattimento questa tecnica ottiene un  bonus di +5 atk ogni  5 csm spesi aggiuntivi (con un max di +15 spendendo 15 csm) . Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Cosi facendo puo' diventare una +60! (che e' inferiore a quella originale che raaggiungeva +65!) ,a spendendo 15 csm aggiuntivi! , Superiore quindi ad altre finisher, ma con una super spesa di Cosmo. che ne pensate?  Comunque io non farei diventare la nebulosa di Andromeda una misera Max +55 (uguale alle altre finisher)
Titolo: Re:Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Sirio79 - 13 Febbraio, 2017, 01:17:45 am
è una buona proposta, vedremo di vagliarla e metterla in discussione appena sistemate altre cose più urgenti
Titolo: Re:Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 18 Febbraio, 2017, 09:51:06 am
Ciao ragazzi ho una proposta, riguardante il Passaggio SILVER/GOLD
Allora, notai tempo fa che nel passaggio Bronze/Silver vi e' l aumento del BONUS Nazionalita', ok perfetto. Non intendo proporre di cambiare, ma ho notato che nel passaggio SILVER/GOLD non vi e' nulla di simile

Unendo questo al fatto che, i BONUS SPECIALIZZAZIONE sono molto utili da Bronze, ed utili da Silver, diventano pero' quasi inutili da Gold, con le cifre che si usano, tali bonus sono veramente irrisori

Citazione
Manipolazione del Cosmo: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Forza: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Velocità: uno specializzato ottiene un bonus di +5def a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.

Illusione: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le illusioni non speciali che causano malus all'avversario ad attacco, difesa, o entrambe. Il malus è di massimo 3 anche se l'illusione colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.

Controattacco: uno specializzato aumenta i malus di 3 di tutte le tecniche di questa specializzazione che causano malus all'avversario quando le utilizza. Il malus è di massimo 3 anche se la tecnica colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.[/b]

Tecniche Psicocinetiche: uno specializzato riduce di 1 csm e 1 stm tutti i costi per tecniche della specializzazione


Pensate, ridurre di 1 il costo di una tecnica BRONZE, per i psicocinetici, ha senso, ma non e' cosi' utile per le tecniche GOLD!

Diciamo che si possono riunire i bonus in 3 categorie
MANIPOLAZIONE +5
VELOCITA +5
FORZA:  +5

ILLUSIONE   +3 malus
CONTRATTACCO  +3 Malus

PSICOCINESI= Riduzione di 1 ai costi csm e Stm

Io proponevo che, al passaggio A GOLD tali bonus di specializzazione aumentassero, in questo modo

MANIPOLAZIONE +8   (aumento di 3 punti)
VELOCITA +8  (aumento di 3 punti)
FORZA:  +8   (aumento di 3 punti)

ILLUSIONE   +5 malus    (aumento di 2 punti)
CONTRATTACCO  +5 Malus   (aumento di 2 punti)

PSICOCINESI= Riduzione di 2 ai costi  csm e stm  (aumento di 1 punto)


Cosa ne pensate?
rende piu utili i Bonus Speicalizzazione a livelli alti e sopperisce il fatto che non vi e' un "aumento speciale" (tipo quello nazionalita') da Silver a Gold


Immaginatevi, un Bronze Padronanza A psicocineta,   ed un Gold Padronanza A psicocineta, il loro BONUS PER ESSERE SPECIALIZZATI in Psicocinesi , attualemtne E' lo STESSO, secondo me un Gold dovrebbe essere MIGLIORE del Bronze e quindi.....

che ne dite?
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 26 Febbraio, 2017, 21:49:47 pm
Ciao stavo pensando ad una proposta di modifica della regola sul ri uso dei colpi speciali
secondo me, oltre al malus dopo il primo utilizzo ci vorrebbero ulteriori malus al terzo, quarto ecc utilizzo

in questo modo

Citazione
Colpi speciali dei cloth
Ogni cloth fornisce all'utilizzatore 5 o più colpi speciali che seguono le normali regole circa le tecniche ravvicinate,a distanza o ad ampio raggio tranne quando espressamente indicato.  Tuttavia per la natura del colpo esso sarà utilizzabile a piena potenza soltanto una volta a combattimento. Ovvero in un combattimento lo stesso colpo speciale non sarà efficace una seconda volta.L'attacco (o la difesa) infatti subirà un malus di 15 ad ogni utilizzo ulteriore al primo se è lanciato da un bronze saint, di 30 se lanciato da un silver saint mentre se si è gold saint il malus sarà di 60.
Inoltre i malus, bonus o qualunque altro valore presente nelle tecniche non si attiva mai dopo la prima volta.

"Lo stesso colpo non può funzionare una seconda volta, oramai è una cosa che sanno tutti"

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60

La mia proposta e' che tale Malus aumenti ad ogni utilizzo ulteriore (al TERZO,QUARTO ecc...)

Si potrebbe fare che si riceve un -5 ulteriore ad ogni ulteriore utilizzo, OPPURE -5 per i gold, -10 per i Silver, -15 per i Gold

in sostanta

PROPOSTA N 1 (-5 ulteriore per tutti)

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15 ,-20 al terzo,-25 al quarto,-30 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30 ,35 al terzo,-40 al quarto,-45 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60 65 al terzo,-70 al quarto,-75 al quinto ecc (-5 )



PROPOSTA N 2 (malus diverso a seconda del rango)

Quindi i Bronze al SECONDO utilizzo subiscono -15   ,-20 al terzo,-25 al quarto,-30 al quinto ecc (-5 )
Quindi i Silver al SECONDO utilizzo subiscono -30 ,   -40 al terzo,-50 al quarto,-60 al quinto ecc (-10 )
Quindi i Gold al SECONDO utilizzo subiscono -60,    -75 al terzo,-90 al quarto,-105 al quinto ecc (-15 )



perche per questa proposta? perché se uno vuole usare tante volte lo stesso colpo, l avversario lo conosce sempre meglio e lo sa contrastare sempre meglio
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 03 Marzo, 2017, 20:27:50 pm
Proposta di scrivere ufficialmente cio' che Anto scrisse nei commenti quando mise il LIMITE MASSIMO ALLE STATS.
Mi ricordo che quando qualcuno fece notare che bloccare totalmente la crescita delle stats poteva uccider el interesse dei giocatori di livello alto, lui rispose che questo limite in futuro, quando ci saranno più PG che raggiungeranno tale limite, si potrà' ALZARE

Limite=
Citazione
IL LIMITE MASSIMO TOTALE DELLE STATISTICHE E' DI 740 PUNTI.

Mia Proposta
IL limite massimo totale delle STATS e' di 740 punti sino a che non ci saranno almeno DUE pg per FAZIONE (due giudici e due gold) che supereranno i 730 punti. Appena questi 4 PG supereranno i 730 punti, il tetto massimo salira' di 60 Punti (800 Punti) e così' via ....nel senso che quando ci saranno 4 pg (due per fazione) che supereranno i 790 punti il tetto da 800 passera' a 860 ecc...ecc...

Che ne pensate?
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 06 Marzo, 2017, 09:32:19 am
ragazzi ecco una nuova proposta, che mi e' venuta in mente quando il buon Blood stava pensando di ritirarsi (causa affari personali, ok, ed anche un poi di "noia"). Quando lessi cosa lo stava spingendo a lasciare il GDR (cper fortuna ha cambiato idea) mi venne voglia di legger il suo profilo ed il suo pg. Il suo Pg, Blood, gioca dal lontano 2011, quindi  anni, mi e' venuto da pensare che in effetti dopo 6 anni di gioco con lo stesso pg, si possa sentire un po di monotonia (mio parere personale, soprattutto per i Full attack o i Full defense, che pure in combat hanno diciamo un solo stile di combattimento). Quindi mi e' venuta questa idea, parlandone poi con lui mi ha dato altri spunti da aggiungere

SECONDO PG

Allora, la mia proposta sarebbe, dopo che uno raggiunge il grado di Gold/Giudice (mia proposta) oppure quando raggiunge il TETTO MAX STATS ( proposta di Blood).....si possa farsi un SECONDO PG! in modo da avere diversi pg, piu' diverttimento, piu' equilibrio fra i pg ecc...

Con pero' , ovviamente, alcune limitazioni=

-1 Stessa FAZIONE (per evitare scontri/favoritisimi assurdi)

-2 Diversa Specializzazione (per evitare stesso tipo di pg)

-3 Diverse Cloth/Surplici di quelle avute dal PG PRINCIPALE (per evitare "monopolio di cloth/surplici da parte di un giocatore)

-4 ci deve essere un Gap massimo di Stats tra i due Pg (pensavo sui 150 punti, cio'e se il Gold/Giudice ha 650 punti stats totali, allora il Pg piu' recente  puo' avere MAX 500 punti stats totali)

-5 Le missioni MASTERATE dal giocatore andranno d'ora in poi SOLO al Pg piu' nuovo (così' cresce un po più' velocemente per recuperare la differenza tra i pg)

-6 Le missioni GIOCATE dal giocatore dovranno essere ALMENO 1 su 3 fatte con il PG vecchio (per non "pensionare"/"abbandonare" il vecchio pg)

-7 Un giocatore non può' Masterare se stesso  cioè' Pg nuovo NON può Masterare quello vecchio e viceversa ( postilla aggiunta d Blood)

-8 Un Giocatore NON puo' avere tutti e due i PG attivi in due missioni diverse (cioe' fa una missione alla volta, se no si trova a postare in due missioni contemporaneamente, se ha problemi o assenze blocca due missioni ecc...) ....a parte eventi vari..che vanno valutati

-9 (?) Su questo non sono sicurissimo, ma sarebbe meglio che il Giocatore non usasse i due PG nelle stesse missioni (in caso di Missioni Mistiche-miste od Eventi) pero' potrebbe anche esser interessante e al contempo brutto non permettere il doppio giocato (si potrebbe fare che lo stesso Giocatore NON può partecipare con due PG alle Missioni mistiche, ma invece può' farlo con gli Eventi...o viceversa) voi che ne dite?

-10 andrebbe fatto comunque  l addestramento del nuovo pg, anche se il giocatore sa gia le regole, e' un passo che va fatto, sia dal punto di vista del regolamento che del ruolaggio.

---I punti 2 e 3 potrebbero essere messi in discussione, io li ho messi per dare una Diversita' al gioco ed ai Pg in modo da evitare annoiamenti, monotonie, monopolizzazione, pero' il buon Blood ha fatto un'altra proposta, cioe' che il PG più' nuovo potrebbe essere il DISCEPOLO di quello più' vecchio, molto bello anche per me come ruolaggio, pero' a quel punto, secondo me,  avrebbe più senso che il Nuovo PG avesse similitudini (come cloth e/o specializzazione ecc..) con il suo Maestro...non so , su questo si può discutere, anche perche andrebbe in opposizione con il punto :7 Un giocatore non può' Masterare se stesso  , perche il PG vecchio dovrebbe masterare il PG nuovo nell addestramento.

che ne pensate?
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 23 Marzo, 2017, 05:38:37 am
Proposta su secondi utilizzi di ILLUSIONI ED ATTIVAZIONI SPECIALI

Dopo la proposta che ho fatto suii ulterioslri usi di attacchi e   speciali tempo fa eccone una dedicata alle illusioni speciali ed alle attivazioni

Sappiamo intanto che un Illusione Speciale PUO ESSERE RILANCIATA sino a che non va a segno

Cioe se io ti attacco ed aggangio un illusione speciale e tu mi pari, il turno dopo posso riattaccarti riallacciando la stessa illusione cosi se non mi pari te la becchi.   Le regole son cosi ora. Poi dopo che si e attivata una volt  non si attiv  piu

Io proponevo che , sia illusioni speciali che attivazioni speciali si potessero riutilizzare ( esempio se in un combat a squadre io do illusione speciale ad un nemico poi quello muore...poter rilanciare la stessa illusione su altro nemico peró con penalitá)
In questo modo
Si possono riutilizzare ( quando lanciate con successo) sia ilusioni che attivazioni speciali ma la seconda volta che  le si utilizza daranno malus ( o bonus o danni per attivazioni ) DIMEZZATI ( arrotondati pereccessodato xche nel gioco si arrotonda SEMPRE per eccesso).

Poi se accettate la proposta precedente che il riutilizzo delle tecniche speciali prende malus CRESCENTI si puo applicare anche alle illusioni\attivazioni. Dimezzando ulteriorment  per ogni ulteriore utilizzo


Esempio
Illusione che da -12 atk -8 def
Usata con successo seconda volta dara solo-6 atk -4 def.....terza volta -3 atk -2 def....eccc

Attivazione da +10 atk dará +5 atk secondo uso ecccc
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 23 Marzo, 2017, 05:47:24 am
Proposta PUNTI STATS AVVERSARI MISSIONI

Ciao ragazzi, so che voi tutti Mod siete impegnati nel rimettere a posto i punti stats dei gregari e dei boss delle missionie sembra abbastanza arduo. Mi é venua in mente un idea pochi giorni fa...rileggendo le regole delle MISSIONI MISTICHE...ove sia gregari che boss hanno stats non fisse ma variabili a seconda dei PG e mi son chiesto...non sarebbe meglio fare cosi anche nelle missioni????? Si renderebbe tutto piu semplice

Allora

MISSIONI D1 C1 B1 A1

Stats gregari somma atk+def -5 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS inferiore di 10 punti rispetto ai pg


Stats BOSS somma atk+def +5 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 10 punti rispetto ai pg

MISSIONI D2 B2 C2 A2

Stats gregari somma atk+def  = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS uguale  ai pg


Stats BOSS somma atk+def +5 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 15 punti rispetto ai pg


MISSIONI D1 C1 B1 A1

Stats gregari somma atk+def +5 riepetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i gregari hanno un TOT STATS superiore di 10 punti  ai pg


Stats BOSS somma atk+def +10 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10 rispetto somma csm+stm pg
Che vuol dire che i BOSS hanno un TOT STATS superiore di 20 punti rispetto ai pg


Ho parlato con altri giocatorie vedono l idea interessante anche se alcuni pensano che gli avversari dovrebbero essere piu devoli...ed alcuni pensano dovrebbero essere piu forti, quindi si puo ragionare sui punti, ma il concetto é questo


Ovviament  si lascerebbero le stats delle missioni promozione fissi, che é il punteggio che si vuol raggiungere per passar di grado
Per passaggio bronze/silver 360? 370?380?
Per passaggio silver/gold 530?  540? 550? 560? 570? 580?

Inoltre si lascia la regole che per poter passare di grado bisogna aver concluso con successo almeno una mssione liv1 , una liv2 ed una liv3

E si AGGIUNGEREBBE che per passare a fare missioni livl 2 e lilv 3 bisogna aver fatto un certo risultato con i livelli precedenti
Cosí
 Per poter fare missioni Liv 2 bisogna aver completato ALMENO 2 missioni liv 1 con successo di cui UNA con COMPLETO SUCCESSO
 Per poter fare missioni Liv3  bisogna aver completato ALMENO 2 missioni liv 2 con successo di cui UNA con COMPLETO SUCCESSO

In modonda evitare che un pg troppo piccolo tipo appena diventato sipver voglia andare a fare missioni con uno che sta facendo C3 e ve g  bastonato

Cosa ne dite? Si puo lavorare sui NUMERI magari, ma come idea risparmia molti conteggi per trovare le stats giuste per livello...e verrebbe incontro ai pg che non hanno giocato per un po e si son trovati le regole cambiate e l le stats degli avversari superboostate

Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: maurocirx123x - 13 Aprile, 2017, 05:52:07 am
Ciao a tutti

Come state?

Volevo scrivere qualcosa come una proposta, sul regolamento
del GDR e su come gestire le missioni. Il Gioco e' estremamente bello
ed avvincente, ma putroppo, a causa di impegni, malattie, connessioni
e cosi' via, alcune missioni si dilungano parecchio, mentre altre vanno avanti
spedite.

Prima di tutto ho letto che si rischia di non aver il successo della Missione
se non si conclude in tempo

Citazione
Una missione se protratta al di fuori di un tempo ragionevole ( due mesi e mezzo dalla sua apertura ) o se impossibilitata ad ultimarsi ( mancanza continuativa del master o dei giocatori di almeno 2 settimane ) dovrà essere chiusa a meno che non sussistano cause di forza maggiore che ne convalidino la continuazione.

e

Citazione
Il caso di "Missione Fallita" è valido solamente nel caso i giocatori non siano stati in grado di portare a termine la missione ( es. tutti sconfitti in combattimento o durata oltre il consentito) rendendo quindi la missione un insuccesso.


Questo secondo me non e' del tutto corretto, sopratutto perche'
A= Se ci sono , per esempio 3 giocatori ed UNO SOLO posta sempre
in ritardo, allora non ha senso penalizzare i due che postano
con regolarita'. Il "Fallimento Missione" in questo caso andrebbe
dato SOLO al ritardatario. OPPURE, se il ritardatario ha problemi
che vengono spiegati e cosi' via, allora il Master od i Moderatori,
in congiunta con i giocatori stessi, dovrebbero FARE QUALCOSA
per far andare avanti la missione lo stesso ( possono per esempio
USARE il Personaggio e continuare la missione, oppure  RIMUOVERE
il personaggio della Missione, anche se la RIMOZIONE NON andrebbe
fatta DURANTE UN COMBATTIMENTO)

B= Se e' il Master ad avere porblemi che lo impediscono di postare,
allora i Giocatori NON DOVREBBERO essere penalizzati (se no vien
voglia di smettere, oltre al ritardo , la penalizzazione sarebbe assurdo)

C= Il Limite di Tempo, NON HA SENSO che sia UGUALE per missioni LIV 1, 2 o 3
essendo una liv 1 piu' corta di una liv 2 (avendo meno avversari) e di una di liv 3.
Ed Inoltre NON HA SENSO che sia UGUALE per Missioni con 1 o 2 o 3 o 4 giocatori,
perche' piu' ci sono giocatori, piu' una missione puo' dilungarsi.
Ci vorrebbe quindi uno schema del limite di tempo a SECONDA DEL LIVELLO
della Missione e del NUMERO di PARTECIPANTI alla missione


Volevo fare questa proposta, quindi per salvaguardiare il buon svolgimento
delle missioni. Ricordatevi anche che se alcuni personaggi partecipano
a missioni che vanno a rilento, "crescono" meno di altri personaggi che
partecipano a missioni che vanno spedite e questo NON e', a mio parere,
giusto.
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La Proposta che volevo fare e' la Seguente:

IL MASTER SECONDARIO (o d'appoggio)-

Io non gioco da molto, ma ho notato che ogni tanto puo' succedere
che non solo i giocatori, ma che anche i master possono postare con lunghi
ritardi. Ricordiamoci che vi e' questo nel regolamento:

Citazione

1 Il master deve garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il master per un determinato periodo è impossibilitato a postare deve (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se l'utente non si collega da 7 giorni i master decidono in autonomia il da farsi
(qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Intanto volevo dire che non guardo ai numeri con troppa precisione,
cioe' se il master non fa il post ogni 4 giorni ma bensi 5 o 6 non e' un problema,
ma pero' con questa proposta si potrebero risolvere alcuni di questi casi.

Quando Inizia una Missione , oltre al Master, viene scelto anche un MASTER SECONDARIO
che puo' essere un MODERATORE oppure anche un ALTRO GIOCATORE ( mi
e' venuta questa idea leggendo la missione di Blood ed il Tempio Elementale
ove Lu Re ha continuato a fare da Master ove altri erano impossibilitati
a continuare). Tale MASTER SECONDARIO DEVE ricevere anche lui
la TRAMA dal Master, e se possibile anche gli Avversari (se il Master li genera
ad inizio missione, se no almeno una traccia su che tipo di avversari si
vuole mettere nella missione). Inoltre il MASTER SECONDARIO segue la missione
leggendola, ma senza intervenire, magari puo' seguire i Combattimenti per
controllare errori matematici o di regole oppure conteggiare i punti Padronanza
ed Elemento, aiutare a svolgere la missione in caso di assenza di GIOCATORI,
comunicare con i MODERATORI e cosi' via.
Ed in caso di Impossibilita' del Master di continuare a postare
o di ritardo prolungato del Master, allora quello SECONDARIO (d'appoggio) continua
LUI, per solo qualche post se il Master ORIGINALE dice che poi torna, oppure
FINENDO lui la missione.

Poi se ANCHE il MASTER SECONDARIO casca in questi due punti

Citazione

1 Il master deve garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il master per un determinato periodo è impossibilitato a postare deve (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se l'utente non si collega da 7 giorni i master decidono in autonomia il da farsi
(qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Allora i MODERATORI dovrebbero quindi intervenire, cercando di sbloccare la situazione

Ricordiamoci che se un giocatore rimane fermo per troppo tempo, magari poi perde lo stimolo a giocare
e si rischia che abbandoni il GDR e questo direi che noi tutto NON lo vogliamo!!!


Si potrebbe quindi Modificare certe diciture cosi'

Citazione

1 Il Master Principale e quello Secondario DEVONO garantire un assiduità di postaggio quindi almeno 1 post ogni 4 giorni

2 Se il Master Principale e quello Secondario per un determinato periodo SONO IMPOSSIBILITATI  a postare DEVONO (se possibile) comunicarlo ai moderatori.
Se GLI UTENTI NON SI CONNETTONO  da 7 giorni i master/moderatori  decidono in autonomia il da farsi (qui quando chiedevo il pm con la trama...ecco è uno dei motivi)


Se questo venisse accettato, allora si dovrebbe pensare anche alle RICOMPENSE da Master
che potrebbero semplicimente essere DIVISE tra i due Master, lasicando di solito un poco
di piu; di ricompensa al MASTER PRINCIPALE (che e' comunque lui quello che dovrebbe fare
la maggioranza del lavoro e che ha anche ideato la missione)

Citazione
    REMUNERAZIONE MASTER: varia in base alla missione masterata:

    2 punti stats per le D
    3 punti stats per le C
    5 punti stats per le B e le Mistiche
    7 punti stats per le A


questi punti vanno messi in una sola statistica a missione.


Potrebbe essere DIVISA cosi:



1=Il Master secondario prende parte alla Ricompensa da Master
se fa ALMENO 1/3 dei Post dei Master della missione

2= Il Master Secondario prende la META' dei Punti Ricompensa della missione
arrotondata PER DIFETTO se fa MENO della meta' dei Post dei Master durante la missione
arrotondata PER ECCESSO se fa PIU' della meta' dei Post dei Master durante la missione



Spero di essermi spiegato e mi piacerebbe sapere cosa voi tutti ne pensiate


Un Saluto a tutti

Mauro
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 13 Maggio, 2017, 16:18:25 pm
Blood hai ragione ci sta meglio. Pero NON si possono usare le attivazioni cloth per aumentare l Atk di una tecnica usata per contrattaccare (regola del contrattacco). Si puo usare l attivazione Silver di Contrattacco, MA NON le attivazioni della Cloth
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 29 Maggio, 2017, 16:51:11 pm
Allora dopo aver notato che NON c e parita tra bronze cloth e surpilci specter ( 24 bronze / 26 specter)
Ed allo stesso tempo NON vi e parita tra Silver e Luogotenenti ( 21 silver e 20 Lugotenenti)

Andrebbero rimessenin parita

Allora portando il VAMPIRO specter a Luogo si andrebbe a 25 specter e a parita Luogo/silver ed il Vampiro da Opera e' infatti un Luogo non uno specter

Quindi dopodiche bisognerebbe portare i bronze a 25 per aver la parita
La cosa migliore e' aggiungere un Bronze LUCE perche Oscurita che e l elemento solo per Ades ha ben 3 specter mentre luce che e il suo opposto solo di Atena ha una sola cloth luce.... Quindi ecco qua la 25esim bronze Cloth pa BUSSOLA


BUSSOLA!
Cloth stats +35 def,+5 def,+5 csm
Elemento luce

Def +35., guadagna +5def se si difende da un Atk a cui e' legata illusione
Atk +40 guadagna + 5 atk se specializz Psicocinesi
Def+ 40 di SQUADRA. Dopo il suo utilizzo anche se non ha successo, sia il Saint che tutti i suoi alleati ignoreranno tutti i loro malus durante la loro Prossima Fase Dofensiva e la loro Prossima fase Offensiva
Atk + 45 (no effetti)
Final def +55 di SQUADRA usabile solo a stm 20%

1 attivazione. ( come quella della Coppa)
Bonus A qualunque Atk OPPURE a qualunque Def
Il tipo do bonus (atk o def) si sceglie ad inizio combat e rimane quello x tutto il combat
-1 stm, -1 csm
D + 5 atk O + 5 def
C +10 atk O + 10 def
B +15 atk O + 15 def
A + 20 atk O + 20 def

2 attivazione (simile a quella di Sagitter)
Funziona solo 1 volta per combat
Potenzia tutti gli alleati SUCESSIVI al saint in fase tattica
Se la Final ha successo si puo usare 1 volta in piu
(Nel sagittario la seconda volta si usa di un livello superiore...ma per questa cloth direi di no)
-1 stm -1 csm
D + 3 atk O + 3 def.  e + 5 csm
C + 3 atk  O  + 5 def. e + 5 csm
B + 5 atk O + 5 def.  e + 10 csm
A + 5 atk O + 5 def. e + 15 csm


Che ne dite?
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 10 Giugno, 2017, 11:13:39 am
Ragazzi, leggendo le missioni passate ho notato DUE missioni particolari, riguardanti giocatori che giocavano, poi smisero e poi hanno ricominciato. e volevo fare la proposta di dare a questi due giocatori le relative ricompense di queste due missioni.
E' una cosa un po particolare, ma vi spiego le motivazioni, missione per missione


MISSIONE 1


Missione Saint 32 livello D1 "L'erosione Celata"
Spoiler
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,9708.105.html
[close]
Master all inizio LUXIFERRE e completata da ANTO DI GEMINI
Parteciapnti : Kabal844, Onira, Chris0311

Allora sia Onira che Kabal ad un certo punto smisero di giocare e i loro PG furono quindi utilizzati ripsettivamente da CHRIS e da GENESIS e conclusero la Missione  con MISSIONE CONCLUSA ma NON con COMPLETO SUCCESSO (perche' fallito un obiettivo)
e alla fine Anto diede la ricompensa a tutti
Citazione
purtroppo come vi ho gia annunciato non posso darvi il massimo punteggio perché è stato fallito uno degli obbiettivi missione ecco a voi la vostra ricompensa

missione compiuta: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.

La ricompensa venne presa sia da Chris che da Onira, ma KABAL NO perche' poi smise di giocare (anche se ora ha ripreso). Io PROPORREI di dare quella RICOMPENSA ( ricompensa da Missione Conclusa, quindi senza il COMPLETO SUCC) anche a Kabal, perche' direte voi? Perche Oniria che non fini' la missione (il pg fu portato in fondo da CHRIS) la ricevette e mi semrba giusto che anche Kabal (il cuo Pg venne portato in fondo da GENESIS) la riceva llo stesso modo. In fondo anche se smise di giocare ha rincomicnato usando stesso PG, cloth ecc.

Pensateci, direi che sarebbe equo considerando cghe Onira la ricevette


MISSIONE 2

Missione Saint 10 Livello D "Il cavaliere perduto"
Spoiler
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,6887.90.html
[close]

PARTECIPANTI    Griever, Jay04, luckysusse

MASTER SIRIO79

Qui la cosa e' leggermente diversa ed ha ancora piu' senso a mio parere, parlo di dare al PG attuale di SIRIO79 la ricompensa DA MASTER che ricevette con il suo pg di allora, ora cancellato , non esiste piu;.
peche direte voi? perche comuqneu fu una RICOMPENSA DA MASTER, quindi fu il Master, l utente, il giocatore, il buon SIRIO79 a ricevere tale ricompensa, non il pg che usava allora, perche' fu Sirio a fare da Master, non Giorno (il nome dle PG), quindi la masterata e' prorpio legata a SIRIO e mi semrberebbe giusto e carino che Sirio potesse dare i 2 Punti stats di Master di quella missione al suo nuovo PG, DIMITAR


Cosa ne dite?
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gilgamesh - 10 Giugno, 2017, 11:29:59 am
Sulla ricompensa per Kabal sono d'accordo, su quella per Sirio no... e spiego subito perché.
Secondo il tuo ragionamento, se il pg di Sirio dovesse morire e/o Sirio dovesse decidere di farne uno nuovo, bisognerebbe tener traccia di tutti i bonus accumulati e trasferirli sul pg nuovo, e secondo me questo non sarebbe giusto (né facile, perché per tutti i master bisognerebbe tener traccia dei bonus, e sarebbe un delirio assurdo :ya: )
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: maurocirx123x - 10 Giugno, 2017, 11:36:11 am
Ciao a tutti,

Come state?

I pg in realta' NON MUOIONO in questo GDR. Un pg viene giocato per anni,
se te lo ammazzano e ne devi fare un altro al massimo smetti! Dopo tipo 3 o 5 anni di gioco...

Se un pg viene sconfitto si considera che venga battuto, subisca danni permanenti all armatura
e cosi' via, ma non si MUORE, quindi non ci sarebbe questo problema.
 Uno perde il pg solo  se rimane inattivo per torppo tempo ed arriva un giocatore
che richiede la stessa  Armatura e allora viene cancellato il pg vecchio (inattivo)
cosi il nuovo giocatore puo' utilizzarla.
Ma non si muore nel vero senso della parola

Ho detto il vero?


A presto

Mauro
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Blood Poisoning - 22 Giugno, 2017, 02:57:13 am
Le proposte di Blood

-Idea n.1
attuali attivazioni del lupo
Attivazione- Precisione del lupo
cosmo 1
#Il cavaliere è in grado di rendere precisi i suoi attacchi migliorando costantemente le sue abilità offensive. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno#
Livello D: danni+4
Livello C: danni+6
Livello B: danni+8
Livello A: danni+10


Attivazione- Branco di lupi
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di lanciare al meglio i suoi colpi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
[close]

nuova proposta
Attivazione- Branco di lupi
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di fare movimenti più rapidi e fluidi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per qualsiasi tecnica utilizzata nel turno.#
Livello D: atk e def+3
Livello C:  atk e def+5
Livello B:  atk e def+7
Livello A:  atk e def+10

Attivazione- Sulle tracce della preda
cosmo 1
#Il cavaliere è in grado di amplificare il suo olfatto e la vista, migliorando con l' aiuto del  cosmo le sue abilità offensive nelle situazioni più cruciali. Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate in questo turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
[close]

questa modifica renderebbe la cloth molto migliore ed adattabile a molte più situazioni. il lupo deve essere rapido e organizzato perciò danni aggiuntivi non ci stavano.
inoltre con il bonus equilibrato per qualsiasi tecnica speciale o no è più adatta alle due specializzazioni per le quali propende, ovvero VELOCITA' e CONTRATTACCO


inoltre la descrizione della seconda attivazione l'ho cambiata perchè a mio parere la vecchia è poco interessante.




-Idea n.2
Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversario

invece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccare
spiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco.
                    prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale.
                    Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico
 :D

io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONE

Spoiler
so di essere un genio   :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh:
[close]





-Idea n.3
 trasferisco qui anche il mio lavoro fatto per le nuove surplici e per una nuova cloth luce

Vampiro, oscurità, prevalenza psicocinetica
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi67.tinypic.com%2Fspwvg5.png&hash=5c26fe62ea03ddfde601caaa816cb482a2cc905f)

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 csm+5
Elemento: Oscurità

Abilità particolari:

Attivazione- Piegare lo spazio
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre con i suoi occhi riesce a modificare lo spazio attorno a lui dandogli così un grande vantaggio sia offensivo che difensivo. Cogliere l’ avversario di sorpresa ed usare la furbizia è tutto. Il bonus è valido per qualsiasi tecnica usata nel turno#
Livello D: atk e def+3
Livello C: atk e def +5
Livello B: atk e def +7
Livello A: atk e def +10

Attivazione di Recupero - Recupero immondo
cosmo 1
#Lo spectre ogni qual volta riesce a mettere a segno un colpo speciale può recuperare parte delle sue forze grazie a quelle che ha sottratto al nemico. Il massimo recuperabile è espresso dalla lista sottostante, si può recuperare meno in caso di danni inferiori all'abilità ma non se ne possono recuperare di più.#
Livello D: stm+4
Livello C: stm+6
Livello B: stm+8
Livello A: stm+10

Speciale –Marchio oscuro
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre rilascia una grande quantità di cosmo invisibile tutto attorno a sé. Gli avversari che rimangono esposti troppo a lungo e colpiti con successo da questa emanazione cosmica vengono marchiati sulla pelle, raddoppiando così il recupero di energie della tecnica “Drain Life” .#


Speciale- Ali eteree
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#una peculiarità della surplice dello spectre sono le ali tanto utili per librarsi in volo quanto resistenti, il vampiro è abile nel rafforzarle col potere della sua mente o renderle inconsistenti come la nebbia per coprire la sua fuga. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5def.#


Speciale Elementare- Respiro della notte
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre espande il suo cosmo sotto forma di oscurità rendendo così più facili gli agguati nel suo terreno di caccia. Concentrando il suo cosmo nel fiato riesce ad emettere un ruggito di energia.#


Speciale- Drain life
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La peculiarità del vampiro è riuscire a risucchiare energia vitale alle sue vittime. Lo spectre afferra il malcapitato per la gola ed attraverso le sue mani riesce a trarre beneficio dal dolore bruciante che gli piace infliggere. Questa tecnica se colpisce con successo fa recuperare allo spectre 7 punti stamina#


Speciale- Vittima della notte
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#La tecnica più potente dello spectre consiste in una sfera di cosmo oscuro che se porta l’avversario alla disfatta ne cancella le tracce inghiottendolo e facendolo svanire nell’oscurità. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

gorgone, manipolatrice di cosmo, veleno

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FSI3zR8V.jpg&hash=b3a528dad4cd46f84b049aa9b56b3a9b7c226202)

Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 e csm +5
Attivazione- Velo dalle piume d’oro
Stm 1 cosmo 1
#La gorgone dalle ali dorate non è capace di volare ma è abile a materializzare le sue ali nel momento giusto per proteggersi nel combattimento. Il bonus vale per qualsiasi difesa effettuata nel turno anche speciale#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione-  Artigli venefici
Stm 1 cosmo 1
#Gli artigli sono l’arma più temuta della gorgone dopo il suo sguardo letale. Se l’avversario viene colpito da alcune mosse della gorgone può rimanere avvelenato soffrendo di vertigini e fitte sempre più forti alle ossa . Potenzia gli attacchi speciali della surplice.#
Livello D: il veleno causa 4 danni alla stm per turno
Livello C: il veleno causa 5 danni alla stm per turno
Livello B: il veleno causa 6 danni alla stm per turno
Livello A: il veleno causa 7 danni alla stm per turno

Speciale illusione difensiva- Occhi nel buio
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Il malcapitato si ritrova immerso nell’oscurità più totale. In essa sono visibili solamente occhi che lo scrutano con profondo odio, nutriti dalla paura e determinati a disprezzare ogni forma di vita. Il malus è di 6 alla difesa e 2 all’attacco. #

Speciale- Strali di Bronzo
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
# Una vera e propria sequenza di frecce cosmiche splendenti viene scagliata contro l’avversario. Le frecce cosmiche brillano in base alla potenza del cosmo di chi brandisce la surplice e sono capaci di accecare per qualche istante il nemico se l’utilizzatore è abile. Questa tecnica se utilizzata da un manipolatore di cosmo conferisce un malus di -5 al prossimo attacco del bersaglio anche se non colpisce con successo. #

Speciale Elementare- Respiro venefico
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#La tecnica elementare dello spectre consiste in una vampata di cosmo venefico che fa fuoriuscire come un fiato dalla bocca. Se questa tecnica colpisce con successo fa aumentare i danni da avvelenamento di 1 punto stamina permanente a turno.#

Speciale- Rock the Bay
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Con grande sforzo lo spectre riescie ad imporsi sulla mente dell’avversario per poco tempo grazie al contatto visivo instaurato dalle serpi per cui la gorgone è celebre. Se il contatto visivo ha successo, il bersaglio impazzisce e prenderà la rincorsa per andare a schiantarsi contro un ostacolo autolesionandosi.
se colpisce con successo questa mossa causa un malus di 4 alla difesa avversaria#

Speciale- Eye of charge
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La massima espressione delle potenzialità dello spectre, tramite un esplosione di cosmo la gorgone fa di tutto per riuscire a fissare intensamente il suo nemico negli occhi e se ha successo lo tramuta in pietra. Se il nemico viene scofitto da questo attacco la trasformazione è praticamente irreversibile, mentre se questi non perisce significa che il contatto visivo non è stato totale e quindi i danni alla stamina sono rappresentti dallo sforzo di uscire dall’involucro momentaneo di pietra. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

Bussola di Lu Re con modifiche che riterrei opportune
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi66.tinypic.com%2F35irtxh.jpg&hash=8384617e91636023fba85ec900dedc910b4b21bf)
Cloth stats +35 def,+5 def,+5 csm
Elemento luce

abilità particolari:

Attivazione- Senso spiccato
cosmo 1 stm 1
#Il cavaliere è in grado arcuire i suoi sensi dimostrando grandi capacità d'orientamento; ciò lo aiuta a ragionare meglio sul da farsi rendendo più limpidi i pensieri ed alleviando eventuali illusioni. Il bonus può essere utilizzato su un qualsiasi alleato o se stessi.#
Livello D: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 3 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello C: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 4 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello B: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 5 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione
Livello A: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 6 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazione


Attivazione- Guardia alta
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenandosi costantemente ha migliorato le sue difese  ottenendo la capacità di far fronte a più minacce.Il bonus vale per qualsiasi tecnica difensiva utilizzata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Speciale- Previsione e fortificazione
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Il cavaliere riesce a prevedere il punto in cui il suo avversario lo attaccherà amplificando il cosmo della sua costellazione e rafforzando la sua armatura nel punto d'impatto.Questa tecnica ha un bonus di +5 def contro tecniche speciali di attacco.#

Speciale di squadra- Barriera sicura
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Il saint è abile nel compiere scelte critiche per la squadra e col suo cosmo riesce a formare un muro mentale a protezione degli alleati permettendo così ad altri di ripararsi dietro di esso.#

Speciale Elementare - Luce sulla via del nord
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Grazie al suo cosmo di luce il saint della bussola evidenzia il suo bersaglio mostrandone tutte le debolezze. Come seguire la bussola porta con certezza al nord, seguire il saint porta alla gloria. Anche se l'attacco non ha successo gli attacchi degli alleati verso quel nemico saranno più potenti per il turno in corso(avranno un bonus di +3 atk e non saranno contrattaccabili).#

Speciale- Cannone a ricerca
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cosmo splendente della bussola esplode in un raggio di luce che può essere indirizzato e deviato dalla mente del cavaliere. Poche creature specialmente di tenebra riescono a resistervi. Questa tecnica ottiene un +5atk se utilizzata da uno specializzato in psicocinesi#

Speciale- Bagliore primordiale
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Il cavaliere attacca l'avversario con un pugno di grande intensità così potente che il cosmo infuso nell'attacco esplode come nella nascita di una stella. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

[close]

Upyr, forzuto elemento terra
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FElu2TDi.jpg&hash=2babab46136a9764c1bd944bea6c3e6592a63548)

Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+10 csm+5
elemento: terra
Attivazione- La sete di sangue
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre percepisce l’odore del sangue di chi è stato ferito, ciò lo fa entrare in uno stato di frenesia chepotenzia la letalità dei suoi attacchi. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno su un nemico che nella fase precedente è stato colpito con successo dallo spectre oppure da un alleato.#
Livello D: danni+3
Livello C: danni+4
Livello B: danni+5
Livello A: danni+6

Attivazione-  Estremità legnose
Stm 1 cosmo 1
# Lo spectre di Upyr ha la sadica abitudine di ripercuotere le sue fobie sugli avversari. Simulando il per lui letale paletto di legno nel cuore, ricopre le sue mani ed i suoi piedi di aculei legnosi che aumentano le sue capacità offensive. Potenzia ogni tecnica di attacco utilizzata nel turno. #
Livello D: atk +5
Livello C: atk +10
Livello B: atk +15
Livello A: atk +20
Speciale- Buon sangue non mente
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Come la sua costellazione indica lo spectre è in grado di succhiare sangue come l’Upyr della leggenda. Da esso ne trae ristoro e nuovo vigore. Se con una tecnica speciale si è colpito l’avversario e questa tecnica va a segno, lo spectre recupera  5 punti stamina#

Speciale- Montante a due mani
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre utilizza la forza bruta per colpire il nemico con le mani congiunte e pregne di cosmo. Con la potenza di un martello viene colpito al mento con forza. Se specializzato in forza ottiene un bonus di +5atk. #

Speciale Elementare- Terreno insidioso
Stm 4 cosmo 6  atk: +40
#Lo spectre infonde coi palmi delle mani posati a terra una grande quantità di cosmo legato al suo elemento che rende il terreno estremamente insidioso come sabbie mobili. Se il nemico viene colpito con successo avrà un malus di -4 alla sua prossima difesa a causa della difficoltà di movimento#

Speciale- Banchetto di sangue
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il banchetto di sangue è una delle tecniche più pericolose dello spectre che tramite il suo cosmo attacca direttamente la pelle dell'avversario rompendone i vasi sanguigni e causando una vistosa emorraggia. Se l'avversario ha già subito un qualsiasi tipo di danno alla stm da parte dello spectre questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Speciale- La pietra del non ritorno
Stm 1   csm 10  atk:+55
Lo spectre di Upyr genera una piccola sfera di cosmo magnetico che attrae a sé ogni detrito fino a formare un ammasso compatto di roccia. Il piccolo nucleo ora divenuto una sfera devastante di distruzione viene scagliato contro i nemici che se vengono sconfitti da questo colpo sono impossibilitati a rinascere nel proprio corpo a causa delle pietre che sovrastano i cadaveri. Questa tecnica è utilizzabile solamente se la propria stm è inferiore al 20%.
[close]

Cetus
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi63.tinypic.com%2Fjsm7aa.jpg&hash=0e209906404f30f0061b9adbeaa6f741b7db8b5e)
Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 cosmo+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Creatore di maree
Stm 1cosmo 1
#Signore incontrastato delle maree lo spectre è in grado di generarne a piacimento grazie a l suo cosmo ottenendo un potenziamento della fase offensiva con i suoi colpi speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Dominare l’acqua
Stm 1 cosmo 1
#La stella malefica di Cetus ha la capacità di indirizzare le acque a suo piacimento ciò gli reca un grande vantaggio sia per attaccare che per difendersi. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Schermo d'acqua
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Una parete acquatica difende lo spectre che fa rilucere il suo cosmo per renderlo più efficace. Se tale difesa ha successo per gli specializzati in contrattacco tutte le tecniche speciali offensive otterranno un bonus di +5atk fino alla fine del turno a causa della marea. #

Speciale- Flutti vaganti
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con grande maestria Cetus può regolare la pressione dell’acqua e concentrarla in un attacco multiplo generando getti d’acqua simili a serpi. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5atk per la maggiore precisione del colpo.#

Attivazione Speciale Elementare- Tsunami cosmico
Stm 4 cosmo 6  mantenimento cosmo 1
#La creatura marina è in grado di generare un onda anomala in grado di attaccare il nemico e di inondare completamente il campo di battaglia rendendo così più difficile al nemico evitare gli attacchi dalla distanza. Ogni attacco a distanza sui nemici avversari avrà un bonus di +3 atk.#

Speciale- Sea Sphere
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Alzando entrambe le mani al cielo lo spectre è in grado di richiamare a sé tutta l’ acqua presente nell’ ambiente circostante formando un globo acquatico di notevoli dimensioni e dalla capacità distruttiva impressionante. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -3 atk e -3 def al nemico a causa dell’onda d’urto causata dall’ esplosione del globo. #

Speciale- Gabbia acquatica
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Richiamando l'oscurità presente nella propria surplice ed un impressioannte quantità di cosmo, lo spectre crea un involucro attorno al suo nemico dal quale è difficile uscire indenni poiché esso si riempie d’acqua togliendogli la possibilità di respirare. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]



-Idea n.4
misure anti-spam per i seguenti  DUE TOPIC:  bug/imprecisioni/dubbi      e    idee e proposte per il GDR versione 2.0.
propongo di applicare questa misura. ovvero, in questi topic ogni partecipante al GDR avrà la possibilità di fare SOLAMENTE UN POST intitolato "La proposta di Blood (ad esempio" al quale le diverse propost o le diverse segnalazioni andranno aggiunte sotto spoiler o elencandole prendendo come esempio proprio questo post qui che state leggendo. Ciò renderebbe immediato, chiaro e soprattutto un indice perfettamente fruibile da CHIUNQUE entri nel gdr ed utile per i Mod.
Questa modifica sarebbe infatti utilissima non tanto per noi ma per i mod che ognitanto immagino debbano scorrersi le righe di questo gioco per capirne eventuali difetti.
spero vivamente che questa proposta venga accolta e rispettata in modo ferreo


Richiesta n.5
aggiungere i totem nelle rispettive surplici che sono mancanti: Kirin e Vampiro
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FtoagBR8.jpg&hash=cb8e9d3bb2bec620a82e0182ffab1f57c1b02ffa)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FVoePFwW.png&hash=203c1be647cfbad10105cd53968c035ef058550f)
[close]


Richiesta n.6
Modifica alla padronanza
proposta sulla padronanza
- se un giocatore del gdr è sottoposto a scelte ristrette significa che OGNI singola scelta è rilevante. Per questo motivo proporrei di poter accrescere la padronanza solamente nella propria specializzazione e SOLAMENTE  una volta che si è giunti ad apprendere l'abilità trascendentale della propria, si potrà scegliere un'altra (una e una soltanto) specializzazione DELLA STESSA CATEGORIA DELLA PROPRIA.   Un pg al MASSIMO livello quindi sarà maestro massimo di due specializzazioni senza però poter apprendere l'abilità trascendentale della seconda (perchè per fini ruolistici non è portato per istinto alla seconda specializzazione ma è solamente frutto di allenamento e crescita. Moolto più logico)

- Cosa intendevo per STESSA CATEGORIA?  facile. le specializzazioni andrebbero divise in due categorie
   .prima categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA FISICA: Forza, contrattacco, velocità (perchè si focalizzano sullo sfruttare al meglio il proprio corpo)
   .Seconda categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA COSMICA: Manipolazione, Psicocinesi, Illusione (perchè sfruttano poteri mentali, interiori e spirituali e non il corpo)

ciò porterebbe ad evitare la DENATURALIZZAZIONE di un pg (se un pg nasce aggressivo ed irruento con grande prestanza fisica non è naturale che possa poi diventare un quasi maestro illusionista ad esempio XD
inoltre ad un certo punto il pg deve considerarsi " arrivato" dal punto di vista delle abilità. non è giusto che possa crescere senza limite se non in punti statistica.
Questo ragazzi porta davvero ad una scelta tattica e personale della creazione del proprio pg.

in tal modo si eliminerebbero quindi: il discorso delle specializzazioni opposte ( che mi fa inorridire. di opposto dovrebbe esserci solo un elemento) , e sessioni longeve sparse nel tempo di allenamenti nelle fortezze che diciamocelo non sono proprio molto personali (perchè di fatto tutti possono dire io vado ad allenarmi da tutti i maestri.... bah)
con il fatto che SOLO DOPO AVER APPRESO L'ABILITA' TRASCENDENTALE si possano ottenere punti in un altra specializzazione si eliminano punti ricevuti qua e là di poca rilevanza e si fa chiarezza sulla natura dei singoli pg propri e degli altri.
[close]


Richiesta n.7
-divisione delle 6 specializzazioni in due categorie:
 .prima categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA FISICA: Forza, contrattacco, velocità (perchè si focalizzano sullo sfruttare al meglio il proprio corpo)
   .Seconda categoria: SPECIALIZZAZIONI DI NATURA COSMICA: Manipolazione, Psicocinesi, Illusione (perchè sfruttano poteri mentali, interiori e spirituali e non il corpo)
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: genesis - 22 Giugno, 2017, 11:01:01 am
Ciao a tutti,

Come state?

I pg in realta' NON MUOIONO in questo GDR. Un pg viene giocato per anni,
se te lo ammazzano e ne devi fare un altro al massimo smetti! Dopo tipo 3 o 5 anni di gioco...

Se un pg viene sconfitto si considera che venga battuto, subisca danni permanenti all armatura
e cosi' via, ma non si MUORE, quindi non ci sarebbe questo problema.
 Uno perde il pg solo  se rimane inattivo per torppo tempo ed arriva un giocatore
che richiede la stessa  Armatura e allora viene cancellato il pg vecchio (inattivo)
cosi il nuovo giocatore puo' utilizzarla.
Ma non si muore nel vero senso della parola

Ho detto il vero?


A presto

Mauro
Scusa il ritardo ma non avevo visto la domanda
Esatto Mauro in teoria in questo GDR non si muore, si hanno danni permanenti all'armatura in caso di pesaante sconfitta, ma non si può morire.
Stiamo decidendo dopo quanti anni di inattività un pg può considerarsi perso e quindi l'armatura tornare libera
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 22 Giugno, 2017, 11:24:35 am
Alla proposta di BLOOD sul PUNTEGGIO INIZIATIVA che determina CHI SCEGLIE CHI INIZIA ( e non CHI INIZIA, attenzione) aggiungerei il  BONUS DATO DALLA SPECIALIZZAZONE

+ 5 velocita  ( se sei piu veloce , ovvio che puoi iniziare piu facilmente per primo oppure, reagire difensivo se l altro attacca)
+ 3 Psicocinesi (utilizzi i poteri DEL PENSIERO, ovvio che sei velocissimo in attacco o in difesa)
+ 3 Contrattacco (e' una specializzazione basata sul contrattacco, sull interrompere le azione altrui con un attacco o una difsa...sono quindi guerrieri assai rapidi
+0 Cosmo (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per espandere il cosmo, quindi si perde l attimo)
+0 Forza (il combattente si basa sulla forza e non sulla rapidita', non e' lui quindi il piu adatto a "guidare" il combattineto)
+ 0 Illusione (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per generare o mantenere un illusione, quindi si puo perdere tempo)
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 10 Luglio, 2017, 20:07:24 pm
Su richiesta dei moderatori, presento formalmente la mia proposta per l'inserimento nel gioco di un nuovo tipo di missione:

MISSIONI MISTE

Le missioni miste sono concepite per conferire flessibilità al gioco, sia dal punto di vista organizzativo che narrativo, e per creare occasioni di gioco diverse dal solito e che possano anche rispondere alle esigenze di giocatori che potrebbero rimanere momentaneamente isolati nella propria fazione.

IN COSA CONSISTONO?

Le missioni miste consistono in storyline alle quali partecipano giocatori di entrambe le fazioni, in numero variabile. La storia narrata dalla missione porrà i giocatori di fronte ad un nemico comune, oppure ad un evento di interesse comune fra le due fazioni che consenta di mettere da parte l'avversione che esse provano l'una per l'altra.

COME SI SVOLGONO?

Le missioni miste si svolgono esattamente come ogni altra missione, con obiettivi e limitazioni che seguono le stesse regole che caratterizzano una missione normale. Anche le ricompense saranno le stesse, con una sola eccezione: la risoluzione del conflitto.

COS'E' LA RISOLUZIONE DEL CONFLITTO?

Combattere fianco a fianco con un esponente della propria fazione è una cosa normale, eppure anche in quel caso possono emergere dinamiche molto variegate fra i personaggi. Ovviamente, per due o più personaggi di fazioni opposte una collaborazione non è la cosa più naturale del mondo, e ciò dovrà emergere dal comportamento giocato dei personaggi stessi: questa è la risoluzione del conflitto. Essa al termine di ciascuna missione potrà risolversi in due modi: con uno scontro o senza.

- Se i personaggi decideranno di scontrarsi fra loro: lo scontro terminerà con una fazione vittoriosa ed una fazione sconfitta. Alla fazione vittoriosa Andranno come ricompensa 2 ulteriori punti da ripartire fra attacco e difesa e 2 ulteriori punti da ripartire fra stamina e cosmo. Ai perdenti andrà un premio di consolazione di 1 punto fra attacco e difesa ed 1 fra stamina e cosmo. Nel caso in cui i partecipanti alla missione dovessero essere sbilanciati fra loro in numero o grado, tale squilibrio verrebbe compensato dal master mediante l'inserimento di opportuni personaggi non giocanti.

. Se i personaggi decideranno di non scontrarsi fra loro e lasciarsi pacificamente: i partecipanti delle due fazioni opposte che hanno combattuto al fianco di un "nemico" con lo stesso elemento guadagneranno 5 punti elementali. Se nello schieramento nemico non ci sono personaggi dello stesso elemento, si guadagneranno 5 punti nella propria specializzazione.

Questi punti verranno computati all'atto della richiesta dell'aggiornamento della scheda susseguente alla missione, ed andranno sommati a quelli guadagnati a norma di regolamento nella missione stessa. Ovviamente, dato che la risoluzione del conflitto è parte del gioco di ruolo, il master si fa garante del gioco stesso, e quindi nel caso in cui NON vi sia stato scontro fra le fazioni deve garantire che i giocatori abbiano fatto manifestazione in gioco del conflitto di fazione mediante il ruolaggio. Ad insindacabile giudizio del master, se ciò non dovesse avvenire, la ricompensa per la risoluzione del conflitto potrebbe non essere concessa, e verrà dichiarata con l'ultimo post riguardante il successo o meno della missione.

Dato che masterizzare una missione di questo tipo è comunque un po' più impegnativo rispetto ad una missione normale, la ricompensa per il master della missione viene aumentata di 2 punti rispetto alla norma.

IN QUALI CIRCOSTANZE SI POSSONO SVOLGERE LE MISSIONI MISTE?

Dato l'intento di conferire flessibilità sia al gioco che alla narrazione, le missioni miste non sono legate ad eventi o fasi temporali particolari, ma bensì possono essere svolte in qualsiasi momento i giocatori ne facciano richiesta, previa la disponibilità di un master che se ne faccia carico. Non sussistono limitazioni di alcun tipo, e gli eventi che si svolgono in queste missioni possono influenzare le storyline che si svolgono sia in Ade che nel Grande Tempio.

Spero di essere stato esaustivo nella mia illustrazione. Rimango a completa disposizione sia dei moderatori che dei giocatori per eventuali pareri, modifiche o idee collaterali. Confido in una pronta risposta!
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Chris0311 - 10 Luglio, 2017, 21:17:18 pm
Ti dico subito come la vedo io: un mini-event.

Assolutamente carina l'idea del combattimento finale, forse però, più che a discrezione dei player, la metterei a discrezione del master.
L'assegnazione dei punteggi del master mi piace, invece quella dei giocatori penso debba essere modificata (punti in più tra atk e def /5 punti elemento o specializzazione sono un'enormità!).
Penso anche che andrebbero limitate le possibilità di accesso, in quanto i punteggi extra farebbero poi perdere di attrattiva quelli delle missioni normali..magari si potrebbe mettere che si può partire in missione mista solo dopo 2-3 missioni con completo successo o qualcosa del genere.

Ti posto anche un altro paio di idee a grandi linee adatte per i master di tali missioni:

- Bonus o malus legati alle differenze tra i player (ovviamente bilanciati)
- Visto che molto probabilmente il boss dovrà essere una divinità diversa tra Atena ed Hades, si potrebbero mettere mosse combinate tra i giocatori o addirittura specializzazioni nuove
- Come sopra, magari si potrebbero inserire nuove cloth fatte per l'occasione

P.S. Andrebbe sicuramente specificato che i nemici dovrebbero avere (circa) le stats simili a quelle dei player, ma visto che potrebbero partire anche giocatori di grado diverso penso si debbano fare regolamentazioni più specifiche, magari prova a buttarle giù.

In conclusione posso dirti che l'idea mi intriga ma dovrebbe essere molto ben strutturata, in quanto poi si perderebbe la bellezza dell'Event più grande con tutti i giocatori del forum
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 11 Luglio, 2017, 00:29:38 am
La tua obiezione si risolve con l'osservazione di LU RE nel post dei commenti: limitiamo queste missioni soltanto a personaggi dello stesso grado e livello. Ossia...anche queste missioni hanno un grado, come quelle normale: D1, D2, C1, C2, eccetera...e per partecipare come presupposto si deve poter partecipare a missioni dello stesso livello. In questo modo si limita l'accesso di massa, che sarebbe riservato agli eventi. Con questa modifica tutto andrebbe a posto da solo, ed anzichè togliere fascino agli eventi, porterebbe parte di quel fascino alle missioni di ogni giorno. Vincono tutti.

Non mi piace l'idea di lasciare la decisione di uno scontro o meno al master, mentre invece preferirei che la cosa venisse lasciata ai giocatori...essi potrebbero decidere se tendere più ad una ricompensa o all'altra, e giocare di conseguenza. Inoltre potrebbero trovarsi anche in disaccordo, il che creerebbe ulteriori opportunità per il gioco di ruolo ed interazioni accattivanti.

La ricompensa in stats è relativamente bassa perchè le stats vengono già ricavate dalla ricompensa della missione, mentre i bonus all'elemento o alla padronanza sono molto più ballerini...vorrebbe essere proprio un incentivo per farne una fonte preferenziale.

Leggete anche le modifiche che sono uscite dalle idee di LU RE, che ho postato in commenti...credo di aver pensato ad ogni possibile eventualità.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Chris0311 - 11 Luglio, 2017, 11:29:52 am
Allora la limitazione ci può anche stare, ma forse la metterei esclusivamente per chi è dello stesso grado, poichè attualmente tolti i gradi bronze che sono molti di più, ci sono giocatori che non potrebbero mai partire per tali missioni se si considerasse anche il livello missione, un esempio di questi è Blood: con chi parte se Anto non torna? Deve essere data a tutti la possibilità, anche se lui aspetterebbe comunque qualcuno che diventi Gold tra i Saint.

Per il resto va bene, ma l'assegnazione dei punti dovrà essere decisa penso da noi moderatori Gor, ho letto di varie proposte ma non possiamo mettere ricompense cosi' alte, sicuramente cercheremo di bilanciare.
Appena tornerà Sirio, che purtroppo con la sua assenza sta bloccando anche altre decisioni, ci metteremo al lavoro anche su questa idea  :ok:
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 11 Luglio, 2017, 13:40:39 pm
Penso che ci possa stare. Fate una cosa equilibrata...mi raccomando.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Lyfia Tachibana - 14 Luglio, 2017, 00:57:35 am
carina cme proposta ehehe la vorrei veder la mia behemoth in compagnia di un atenino in missione, saran azzi amari XD  :ya: *zitto :XD: :XD: :yea: ::oo)
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 16 Luglio, 2017, 02:52:36 am
Sono venuto recentemente a sapere che durante il periodo della mia "distrazione" è stata introdotta una variazione in base alla quale per il passaggio al livello gold/giudice la soglia di punti è stata modificata da 520 a ben SEICENTO punti. So che la decisione è stata dettata dal fatto che forse al livello silver/luogo si permaneva troppo poco, ma...ragazzi...SEICENTO??? Onestamente mi sembra eccessivo. In questo modo, con il ritmo di sviluppo del GDR, uno come me per aspirare ad una promozione potrebbe tranquillamente impiegare due anni.

Tenendo conto della problematica per la quale è stata introdotta la modifica, direi che sarebbe più ragionevole mirare ad un livello un tantino meno punitivo...una ventina di punti in meno, magari. Il periodo nel livello intermedio verrebbe prolungato ugualmente rispetto a prima, e non di poco...ma diciamo che fra missioni, eventi, masteraggi, tornei e pinzillacchere varie l'intervallo di tempo potrebbe anche divenire meno spaventoso all'occhio di chi spera di fare carriera a lungo termine. Proporrei dunque di ribassare questa soglia a 580 punti.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 16 Luglio, 2017, 04:43:48 am
sono al 100% d'accordo con Gorgarr! Anzi ne parlai con i Mod quando misero il Boss per la promozione a Gold/Giudice a 600 dicendo che era un po troppo alto e proposi anche io 580!! Proabilmente e' la cifra migliore.
Da 470/490 (punteggio a cui si passa normalmente a Silver/Luogo) arrivare a 600 ( od un po di piu se si vuole fare la promozione un po piu' sicuri) sono PIU di 100 punti, ed anche con le ricompense aumentate ci vorrebbero anni.
conordo di richiedere di abbassare le stats del Boss promozione Gold/Giudice a 580....vi preeeegoooo  *plego


edit.
Mi sono appena reso conto di un altro problema che sorge con un tetto cosi alto a 600! Questa cifra e' errata anche dal punto di vista matematico con un altra regola del Gdr! Parlo del TETTO MAX STATS di 740 !!!
Ricorduamoci che il passaggio da Silver a Gold fa guadagnare 125 punti. Quindi si avranno 2 casi

A   pg fa passaggio a Gold a 600 stats + 125 = 725. Quindi fa prima sua missione da Gold (B1) , finisce con successo guadagna +8 atk/def e +8 stm/csm....quindi 725+16= 741!!!! Sfora gia alla prima missione!

B  ancora peggio...pg decide di pomparsi un po x fare promozione facile, quindi puo avere 20 punti stats superiore...fa promozione a 620...aggiungi 125...= 745 !!!! Cioe' NON puo neanche diventar Gold che sfora il massimale!

Palesemente 600 punti vanno abbassati...580 direi ottimo!
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: ShinAnslasax - 16 Luglio, 2017, 10:01:52 am
Trovo anch'io che si debba un attimo rivedere il punteggio poiché i tempi di crescita del pg diventerebbero troppo lunghi.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 16 Luglio, 2017, 13:25:02 pm
Ciao Shin!!!

Vorrei aggiungere un commentario alla giustissima osservazione di LU RE: anche se ribassiamo i punti necessari a fare la promozione, il gap che separa il livello della promozione dal tetto massimo delle statistiche è veramente ristretto...sia pure se i punti di base per la promozione fossero 580 (il che mi sembra congruo), si finirebbe con il cappare le statistiche da giudice con una missione e mezza...mi sembra fuori luogo. Direi allora di introdurre una modifica anche a questo aspetto: o rialziamo significativamente il tetto delle statistiche (per esempio lo portiamo ad 800 punti, che già sarebbe un po' diverso), oppure lo eliminiamo del tutto.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 16 Luglio, 2017, 15:59:50 pm
No Gor...il tetto va tenuto...e' importante. Va forse alzato ma va tenuto. Comunque quando lo mise Anto disse che quando altri pg lo avessero raggiunto ( il tetto massimale) allora sarebbe stato alzato!
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: maurocirx123x - 17 Luglio, 2017, 09:06:09 am
Ciao a tutti,

Come state?

Ho letto questa discussione e vorrei dire i miei pareri

1: Tetto STATS MAX
Per me va tenuto, per evitare che certi
PG aumentino troppo rispetto ai piu' giovani.
Va benissimo pero' secondo me alzare tale tetto.
Mi ricordo che si parlava di quando almeno 4 PG
avessero raggiunto il tetto allora si sarebbe alzato

2: Passaggio a Giudice/Cavaliere d'Oro.
Sono con voi, 600 punti sono troppi. Prendete
me come esempio.: ho fatto 5 missioni  ed ho
iniziato la mia PRIMA MISSIONE il 26 Luglio 2015
ed ho finito la mia ultima (quinta missione) il
13 Aprile 2017. Praticamente 2 anni. Ed ora sto
finendo la Missione di Promozione (forse finira'
per fine mese, quindi fine Luglio 2017, esattamente
DUE ANNI). Se con i conti che avete fatto bisognerebbe fare 12 Missioni,
togliamone 2 contando Punti da Eventi e da Master, rimangono
qindi DIECI missioni per passare a Cavaliere d'oro da livello
Argenti. vorrebbe dire che, compresa la missione di promozione,
io dovrei impiegarciQUATTRO ANNI  (ce ne ho impiegati 2 per 5 missioni,
quindi per 10 missioni ci vuole il doppio di tempo, quindi ben 4 anni)
Quindi ci metterei QUATTRO ANNI per diventare Cavaliere'D'oro
da ora, SEMPRE CHE SI FACCIANO TUTTI COPLETI SUCCESSI!
Se invece si falliscono o si fanno successi completi, magari
bisogna fare 2 o 3 missioni in piu, arrivando a 5 ANNI.
Mi sembra un Troppo, e poi perche' si dovrebbe impegare il DOPPIO
del tempo? Perche 2/3 anni per fare BRONZO-ARGENTO , ma 4/5 anni
per fare ARGENTO-ORO? I livelli dovebbero , a mio parere, essere
eguali tra loro.  Contando quindi il conteggio che ha fatto vedere LU RE
di quanti punti si guadagnano passando a Cavaliere d'Oro (125 punti stat)
Io propongo di abbassare le statistiche della Missione promozione a
575 Punti!, Cosi' se se ne guadagnano 125, si fa conto tondo diventando
Giudice / Cavaliere d'Oro  a 700 punti.

La mia proposta e' quindi di fare la promozione NON a 600, NON a 580,
ma bensi' 575 Tot Stats.


A presto

Mauro
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 17 Luglio, 2017, 11:34:16 am
La matematica non è un'opinione...direi che questa disamina non fa una piega. Nella mia stima di due anni forse ero stato sin troppo ottimistico...ma magari mi ero basato sul mio periodo d'oro, in cui le missioni avevano un ritmo di svolgimento molto rapido e finivo con il masterizzare anche due missioni insieme, con contorno di tornei ed eventi nel frattempo...ora come ora, probabilmente farei prima ad arrivare all'età pensionabile che a vedermi promuovere giudice! Appoggio in pieno la variabile di Mauro...è sempre un'eternità, ma quanto meno in questo modo è un'eternità congrua.

Per quanto riguarda la soglia di statistiche...OK; allora va bene, teniamola, ma rialziamola un poco, magari anche quando dovessero raggiungerla un certo numero di personaggi.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: genesis - 17 Luglio, 2017, 17:05:51 pm
Ragazzi se volete discutrere non fatelo qui *zitto
vi ho già richiamato una volta non me lo fate fare ancora.

Non so se avete fatto caso, ma sono cambiati anche i premi per le missioni, e a conti fatti 10 missioni per la promozione da bronze a silver e 10 misisoni (anche 9 se non ricordo male) per la promozione da silver a gold proprio per rendere tutto uguale

Il tetto massimo è da riguardare, ma è una cosa da valutare quando ci sono degli utenti più vicini a quel tetto per vedere come sistemarlo
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 17 Luglio, 2017, 22:13:32 pm
Si Gen, ma devi anche andare a vedere quanto tempo occorre oggi come oggi per concludere 10 missioni...secondo me più di tre all'anno non ne fai neanche se ti genufletti!
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: maurocirx123x - 18 Luglio, 2017, 07:39:53 am
Ciao Gen

Come va? 

Scusate per i commenti, ma considerate che noi
 stiamo commentando ma anche proponendo.
Infatti Secondo me la promozione va fatta a 575 e
l ho proposto, come anche in questo Post proporro'
qualcosa, oltre a commentare.

Ho riguardato le regole dei passaggi. Il Boss di passaggio
Bronzo/Agento e' a 360 Stats (quindi si inizia a 300 e si passa
a 360) Quindi si, a 6 Stats a missione ci vorrebbero 10 missioni
MA: +6 per gli attestramenti= 9 missioni
1 evento da 12 punti = 7 missioni.(Quindi contate anche che 1 Evento
vale 2 missioni per un livello Bronzo, ma vale 1 Missione
per un livello Argento) Piu Punti Master (se si fa)=  quindi
contiamo pari ad 1 o 2 missioni = 6 o 5 missioni
per passare di grado
ed come e' successo per me sono 2 anni

Inoltre se il passaggio a Argento e' 360 si diventa Argento a 460
CI vogliono quindi 140 Punti stats per arrivare a 600, NON 120
come stavamo contando!  Le Missioni quindi da fare passano a
ben 14! TANTISSIME! Togliamone 1 per Master (non 2 perche'
i punti fatti in una missione sono di piu) ed 1 Per evento (non 2
per stesso motivo delle missioni da master) = 12 Missioni
Quindi , considerando che io ho fatto 5 missioni in 2 anni
ci vogliono 4 anni e mezzo per passare da Argento a Oro.
Conti alla mano.  L aumento dei punti ricompensa non l'ho
contato in modo da sopperire ad eventuali missioni FALLITE
o non portate a termine con COMPLETO SUCCESSO (ricordate
che un Completo successo da 10/12 punti stats, mentre un
successo normale da LA META').


Quindi alla fine i passaggi necessitano di
Bronzo/Argento= 5/6 missioni (se si fa eventi e master)= 2 anni
Argento/Oro= 12 Missioni (se si fa eventi e master)= 4 ANNI E MEZZO!

Poi forse (perche' nelle regole delle promozioni non viene menzionato)
si potrebbe applicare la regola dei 20 punti di differenza tra Stats giocatore
e quelle del Boss Missione, quindi si potrebbe fare la missione per diventare
ARGENTO a 380, per essere piu' forti e sicuri di fare i passaggio, ma allo
stesso modo allora uno farebbe il passaggio ad ORO a 620. Quindi il
conteggio cambia per il passaggio BRONZO ARGENTO (bisogna fare 20
punti in piu', quindi 3 missioni in piu' quindi si passa a TRE ANNI),
ma il passaggio ARGENTO - ORO rimane invariato, necessitan sempre
140 punti, quindi 12 missioni e 4 anni e mezzo di gioco! (perche' si farebbe
la promozione a 620 in quel caso)


Come ho detto l aumento elle ricompense in questo calcolo va
a sopperire eventuali missioni fallite/NON COMPLETO SUCCESSO
che vanno sempre messe in conto. Inoltre ricordiamoci che non
tutti han voglia o temo di fare da Master


-------------------------------------------------------------

Proposta alternativa :

Si potrebbe velocizzare la cosa magari in questo modo=
Aumentando le ricompense degli EVENTI e dei MASTER
a seconda del GRADO

Esempio

Eventi: ora come ora si guadagnano 12 punti stats. che sono
equivalenti a DUE missioni per un BRONZO , ma ad UNA per
un ARGENTO ( e meno di una per un ORO).
si potrebbero cambiare con:
BRONZO =12 Punti ( 6/6) - ricompensa normale
ARGENTO=16 punti (8/8)
ORO= 20 punti (10/10)

Master (e Tornei)
Bronzo= ricompensa Normale
Argento= +1 stats a quella normale
Oro= +2 stats a quella normale



In questo modo si riporterebbe un po' d' equilibrio fra il grado
Bronzo e quello Argento in termini di tempistiche. Il problema
e' che aumenterebbe il GAP tra i personaggi.


Quindi la cosa migliore e' difatti ABBASSARE il passaggio ad Argento
(575 mi pare ottimo)


A presto

Mauro
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Gorgarr - 18 Luglio, 2017, 11:13:10 am
Io mi sono sinora limitato a fare una disamina molto istintiva, ma quella di Mauro è impressionante...calcoli alla mano, ogni singolo elemento conteggiato...ragazzi, non fa una piega. Quoto la sua proposta anche nei pixel. L'unica risposta ragionevole è la riduzione della soglia di promozione, e con i suoi conti alla mano 575 punti mi sembrano una soglia più che congrua.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 14 Settembre, 2017, 08:51:51 am
Dopo le recenti modifiche alle regole riguardanti le Predisposizioni avrei due proposte

1 Essendo stata rimoissa ACQUISIZIONE ISTANTANEA volevo proporre una NUOVA Predisposizone


ABILITA' COMBATTENTISTICA.
Il Saint/Specter e' un abile combattente sempre immerso in estenuanti allenamenti che lo rendono un combattente piu' abile ed esperto di altri. Il PG riceve un Bonus alle sue Tecniche NON Speciali

Livello D: +1 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello C: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello B: +5 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali

Livello A: Il personaggio riesce ad unire al meglio il sui fisico e la sua preparazione combattentistica al suo spirito ed al suo Cosmo.UNA volta per combattimento egli puo' utilizzare BRUCIARE IL COSMO su una Tecnica NON speciale


2 UN problema (sollevato da Shin) sulla rimozione di AI e' che ci possono essere stati casi di chi ha FALLITO missioni oppure non ha fatto il COMPLETO successo
prorpio a causa di AI, perche se un PG aveva AI, i gregari ed i boss invece avevano predisposizioni da COMBAT che han costretto il pg a "sucare banane".... come si fa a "risolvere" questo problema?

Posso fare una PROPOSTA (son il solito mediatore......voglio tutti felici)

Chi aveva AI  ed ha FALLITO oppure non ha fatto COMPLETO successo delle missioni prende qualche punto PADRONANZA ed ELEMENTO . I punti Padronanza ed elemento sono meno influenti degli altri, ma sono un "contentino" per chi magari ha perso missioni (e quindi pure punti stats) ....che ne dite?

Proposta quindi:

Chi aveva AI prende 1 punto Padronanza (in una specializzazione a scelta) OPPURE 1 punto del proprio Elemento (oppure 2 punti padronanz/ elemento, cioe' una sessione di addestramento) per ogni Missione conclusa SENZA COMPLETO SUCCESSO ( quindi missioni fallite o missioni con successo "semplice").
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Sirio79 - 14 Settembre, 2017, 10:47:16 am
Dopo le recenti modifiche alle regole riguardanti le Predisposizioni avrei due proposte

1 Essendo stata rimoissa ACQUISIZIONE ISTANTANEA volevo proporre una NUOVA Predisposizone


ABILITA' COMBATTENTISTICA.
Il Saint/Specter e' un abile combattente sempre immerso in estenuanti allenamenti che lo rendono un combattente piu' abile ed esperto di altri. Il PG riceve un Bonus alle sue Tecniche NON Speciali

Livello D: +1 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello C: +2 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali
Livello B: +5 ad Attacco e Difesa delle tecniche NON speciali

Livello A: Il personaggio riesce ad unire al meglio il sui fisico e la sua preparazione combattentistica al suo spirito ed al suo Cosmo.UNA volta per combattimento egli puo' utilizzare BRUCIARE IL COSMO su una Tecnica NON speciale


2 UN problema (sollevato da Shin) sulla rimozione di AI e' che ci possono essere stati casi di chi ha FALLITO missioni oppure non ha fatto il COMPLETO successo
prorpio a causa di AI, perche se un PG aveva AI, i gregari ed i boss invece avevano predisposizioni da COMBAT che han costretto il pg a "sucare banane".... come si fa a "risolvere" questo problema?

Posso fare una PROPOSTA (son il solito mediatore......voglio tutti felici)

Chi aveva AI  ed ha FALLITO oppure non ha fatto COMPLETO successo delle missioni prende qualche punto PADRONANZA ed ELEMENTO . I punti Padronanza ed elemento sono meno influenti degli altri, ma sono un "contentino" per chi magari ha perso missioni (e quindi pure punti stats) ....che ne dite?

Proposta quindi:

Chi aveva AI prende 1 punto Padronanza (in una specializzazione a scelta) OPPURE 1 punto del proprio Elemento (oppure 2 punti padronanz/ elemento, cioe' una sessione di addestramento) per ogni Missione conclusa SENZA COMPLETO SUCCESSO ( quindi missioni fallite o missioni con successo "semplice").
Per la prima proposta la mettiamo insieme alle altre idee che ci sono venute per il rimpiazzo di AI.

Per la seconda non mi sembra il caso. Ripeto il motivo: chi ha avuto AI ha potuto avvantaggiarsi sugli altri con le abilità speciali e questo si che è un bel vantaggio. Quindi non mi pare il caso di donare anche dei punti padronanza e/o elemento.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 14 Settembre, 2017, 10:52:54 am
scusa Sirio....ma ora tali pubti verranno dati anche a CHI NON AVEVA  Acquisizione IStantanea, GIUSTO???  Quindi ci ritroveremo che tutti saranno equiparati, ma coloro che avevano tale Predisposizione si erano fatti un culetto maggiore in missione ( e forze rinuciato a dei completi o solo successi  a causa di essa) rispetto agli altri

be la mia era solo una proposta per cercare di accontentare un po tutti! fate voi mod!
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: Sirio79 - 14 Settembre, 2017, 11:39:05 am
scusa Sirio....ma ora tali pubti verranno dati anche a CHI NON AVEVA  Acquisizione IStantanea, GIUSTO???  Quindi ci ritroveremo che tutti saranno equiparati, ma coloro che avevano tale Predisposizione si erano fatti un culetto maggiore in missione ( e forze rinuciato a dei completi o solo successi  a causa di essa) rispetto agli altri

be la mia era solo una proposta per cercare di accontentare un po tutti! fate voi mod!
E chi ha detto che i punti abilità aumentano anche a chi non ha avuto AI...
Citazione
4 - giocatori di rango superiore al Bronze senza A.I. (Acquisizione Istantanea): manterranno la predisposizione scelta, ma avranno un bonus di punti per ogni missione conclusa seguendo questa logica: 1 punto per ogni missione di livello D, 2 punti per ogni missione di livello C e 3 punti per ogni missione di livello B.
Non è specificato, ma i punti di cui si parla qui sono solo ed esclusivamente per la predisposizione.
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 28 Settembre, 2017, 04:39:59 am
Citazione

Elemento interiore
Il cavaliere può scegliere un elemento indipendente da quello della propria armatura, che avrà lo stile OPPOSTO al proprio.

Livello D: Si ottiene il livello D dell'elemento scelto
Livello C: Si ottiene il livello C dell'elemento scelto
Livello B: Si ottiene il livello B dell'elemento scelto
Livello A: Oltre gli effetti precedenti si possono ottenere anche i rispettivi livelli D e C dell'altro stile di questa predisposizione (se lo stile di questa predisposizione è quello DIFENSIVO, poichè opposto al proprio che è OFFENSIVO, si potrà a questo livello ottenere anche il livello D e C dello stile OFFENSIVO dell'elemento nuovo scelto.

NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare quest'ultima.


Ragazzi, invece che MODIFICARE la Predisposizione, non sarebbe meglio dar la possibilita' di poter avere lo stesso elemento e quindi a LIVELLO A, se si ha lo stesso elemento CLOTH/PREDISPOSIZIONE invece che prendere Livello De C stile opposto , prender eil LIVELLO A dello stile scelto? In modo da dar al giocatore la possibilita' di avere 2 livelli A dello stesso elemento?
VI spiego perche':

1- Il livello A degli elementi e' piu forte di un livelllo D e C. E come POTERE DI LIVELLO A di predisposizoone, avere un livello C e D di elemento non e' proprio il massimo, soprattutto confrotnandolo con le altre Predisposzioni Liv A ( tipo Potere delle Stelle o Resistenza danni che hanno dei LiV A fortissimi....confrontarli ad avere un liv C +D di un elemento...e' un po....cosi...squilibrato...almeno se si ha un livello A e' leggermente piu equo, anhe se le altre Predisposizioni rimangono + forti)
2- cambiare Lelemento Interiore di un Pg (di cui magari si e' fatto un ruolaggio per anni su quello) di punto in bianco lascia un po l amaro in bocca dal punto di vista ruolistico.  Mi spiego....faccio il pg con Elmento Interiore Vento Difensivo lo ruolo cosi, che grazie all intenro del suo cuore si sa muovere con il vento librarsi, con il cuore pieno di aria fresca e belle parole, per magari bronze e silver., poi a gold mi tocca cambiarlo facendolo diventare non so "internamente Terroso?" mi sembrerebbe strano. Inoltre sarebbe anche carino come ruolaggio e gioco avere lo stesso elemento con due livelli A, spiegherebbe per esempio, COME fanno i MAESTRI degli Elementi dei centri addestramenti elementali ad AVERE ENTRAMBI GLI STILI DI ELEMENTO e poterli insegnare :D   avrebbe estremamente piu' senso logico dal punto di vista ruolistico!  :ok:

ALtra cosa , con questa Predisposizone e' possibile che un SAINT SCELGA OSCURITA' o che uno Specter scelga LUCE? ...potrebbe esere carino, ma non son cosi sicuro...che ne pensate? sarebbe da specificare xche Oscurita' e' dominio di Ades e luce dominio di Atena....non so se sarebbe il caso permettere di cambiare le cose....pero' sarebbe anche carino....


Per il Livello A io permetterei di avere lo stesso elemento e diventerebbe cosi

Citazione
Livello A:Se l elemento Interiore e' diverso da quello della Cloth indossata: oltre gli effetti precedenti si possono ottenere anche i rispettivi livelli D e C dell'altro stile di questa predisposizione (se lo stile di questa predisposizione è quello DIFENSIVO, poichè opposto al proprio che è OFFENSIVO, si potrà a questo livello ottenere anche il livello D e C dello stile OFFENSIVO dell'elemento nuovo scelto.
Invece se l'elemento Interiore e' lo stesso della Cloth indossata: Si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto

in questo modo e' molto piu' "regolare" dal punto di vista Ruolistico ed anche piu' "equo" come FORZA della predisposizione rispetto alle altre

Proposta accettata e modificato
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 16 Ottobre, 2017, 09:59:31 am
proposta su PUNTI IN ECCESSO PADRONANZA (ed elemento??...)

Dopo che ho raggiunto il liv MAx di Padronanza in velocita' mi son chiesto...ora che ho raggiunto i 51 punti, anzi superati, ne avrei 55, che succede con i punti padronanza fatti in missione? Proporrei che alcuni di essi si potessero convertire a fine missione in punti padronanza di altre specializzazioni

diciamo cosi

Citazione
Dalla MISSIONE SUCESSIVA a quella in cui si raggiunge il LIVELLO S nella prorpia specializzazione (Abilita' trascendentale), i punti Padronanza fatti in missione sulla propria specializzazione, potranno essere convertiti, a fine missione, in punti padronanza di UN ALTRA SPECIALIZZAZIONE. SOLO UNA SPECIALIZZAZIONE DIVERSA  A MISSIONE, non si puo' "dividere" i punti in diverse specializzazioni.
SI convertono i punti, PER DIFETTO (attenzione e' praticamente l unica volte  nel gdr in cui si arrotonda per difetto) in questo modo
Ogni 6 punti Padronanza propria special. fatti in misisone= 1 Punto Padronanza altra specializzazione
CON DUE ECCEZZIONI.
1 - NON SI POSSONO CONVERTIRE PUNTI NELLA SPECIALIZZAZIONE  OPPOSTA
2- ogni 4 Punti Padronanza propria special fatti in missione = 1 Punto Padronanza nella SPECIALIZZAZIONE Su cui si e' AVVANTAGGIATI
ricordiamo lo SCHEMA specializzazioni

Manipolazione ---> Psicocinesi ---> Illusionista ---> Velocità ---> Contrattacco ---> Forza ---> Manipolazione

Quindi se uno psicocineta che ha gia LIV S in psicocinesi fa  8 punti padronanza psicocinesi in missione allora a fine missione potra'
A= cvonvertire i punti x guadagnare 1 punto padronanza : in velocita' OPPURE in Contrattacco OPPURE in Forza
B= convertire i punti x guadagnare 2 pubti padronanza in ILLUSIONI (specializzazione su cui si e' avvantaggiati)
NON PUO METTERE PUNTI IN PSICOCINESI

Accettata e aggiunta modifica nell'apposito paragrafo

ci si trovera' apensare anche ai PUNTI ELEMENTALI quando si raggiunge il MAX...ma li e' piu difficile perche in teoria si dovrebbe avere un solo elemnto...mah... comunque con le specializzazioni sta cosa e' fattibile


Altra Proposta.  Le missioni MISTICHE (quelle a ranghi misti)esulano putroppo dal numero missioni per "salire di grado", o per fare missioni di Livello Superiore.
A mio parere questo PENALIZZA enormemente la scelta di fare o no tali missioni ( e poi le missioni a FAZIONI miste se verranno poi messe in regolamente)

a mio parere andrebbero inserite
tipo....ora e' cosi se non erro

Citazione
Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

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Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello

si potrebbe midiifcare con
Citazione
Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

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Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello

Tali Missioni richieste per passare a quelle sucessive possono essere sostituite con MISSIONI MISTICHE, ma e' comunque NECESSARIO completare ALMENO UNA MISSIONE CON COMPLETO SUCCESSO PER OGNI SOTTOLIVELLO per passare  quello successivo

EDIT sirio: Proposta accettata --> aggiunta modifica nel paragrafo riguardante le missioni mistiche.


la stessa cosa si potrebbe poi applicare allemissioni FAZIONI MISTE se sarannpo mai introdotte
Titolo: Re: Idee e proposte per il GDR Versione 2.0
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2017, 18:49:52 pm
ciao Mod, una proposta

Parlo del LIVELLO S padronanaze, le cosiddette ABILITA trascendentali

noi come PG le acquisiamo dopo aver fatto una lunga carriera ed incontrato IL GRAN MAESTRO del nostro contro addestramenti DA NOI liberato , fatto allenamneto con lui ecc....cioe' non e' che tutti possono avere il LIV S delle padronanze

io volevo farvi notare che nellem issioni, TUTTI lo avranno, cioe' gli avversari dopo un po, quando noi pg lo raggiungeremo. sembra un po troppo?

A mio parere nelle missioni ...2 versioni
1 SOLO I PG potranno usufruire del LIVELLO S padronanza, ma non gli avversari
2 SOLO I PG ed i BOSS FINALI missione potranno usufrire del livello S pandronanza MA NON GLI AVVERSARI GREGARI durante la missione

perche/? vi faccio un esempio....missione C3 con 4 giocatori, TUTTI gia al Livello S padronanza
in tale missione avremo 4 scontri con gregari( 4 gragari x scontro) + scontro con 4 boss...vuol dire un totale di 16+4 = 20, dico venti GRAN MAESTTRI delle padronanze, ben 20 VENTI livelli S...un po troppi?

cioe' ci rendiamo conto...in una missione con Generali (boss) e Soldati (gregari) avremo un SACCO di soldati GRAN MAESTRI? ma questi dove le hanno imparat le Abilita' Trascendentali? Vinte negli ovini KINDER?

a mio parere la cosa miglire e' che SOLO i PG ed i BOSS FINALI possano avere accesso ai LIVELLI S padronanza...fate voi