Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Palazzo dei tornei => GDR Saint Seiya - La Guerra Sacra => News & Commenti => Topic aperto da: genesis - 17 Ottobre, 2016, 14:51:45 pm

Titolo: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: genesis - 17 Ottobre, 2016, 14:51:45 pm
Segnalate qui Bug, errori, imprecisioni, errori di battitura e quanto altro trovato nel regolamento che vi crea dubbi e/o non vi è chiaro.

Un po' di regole per fare le segnalazioni
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:07:50 pm
DUBBIO E IMPRECISIONE

GOLD CLOTH VERGINE:
Citazione
Speciale Elementare- Agyo
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Il cavaliere utilizzando il senso che di solito ha sempre sigillato, genera una luce immensa, la luce della nascita dell'universo che può distruggere qualsiasi oscurità. Dopo che questa tecnica viene usata
qualsiasi malus o effetto dato dall'elemento oscurità,veleno o da attivazioni illusorie viene automaticamente cancellato. Se nello stesso turno viene utilizzata l'abilità particolare Cosmo divino la tecnica permette a tutti i compagni di recuperare 10 cosmo.#


Allora, il primo effetto della tecnica, che rimuove tutti i Malus, NON HA un "bersaglio" a chi si tolgono i Malus? All utilizzatore della tecnica? Ai suoi compagni? oppure, come avviene per la stragrande maggioranze delle TECNICHE ELEMENTARI LUCE, toglie i malus SIA alll utilizzatore, CHE ai suoi compagni? Andrebbe specificato!

Il secondo effetto, che fa recuperare 10 Cosmo, VALE SOLO PER I COMPAGNI? O anche per l'utilizzatore?
ATTENZIONEnon e' una domanda banale, perché' appunto di solito le tecniche di Luce valgono SIA per utilizzatore che per i suoi alleati!
[/s]

Infatti guardate anche il colpo di Pegsaso, che prima diceva così':
Citazione
Speciale- Pegasus Seikoken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento luce viene richiamato nel pugno destro del saint che attacca il nemico sfruttando il bagliore accecante.Il bagliore, intriso dell'elemento luce è in grado di ridare temporanamente le forze ai propri compagni di squadra permettendogli di attaccare come se non avessero malus alla statistica Atk. Questa facoltà è attiva solo per il primo attacco di ogni compagno dopo l'utilizzo di questo colpo.#


Questo Topic e' ottimo! Ok gli utenti non dovrebbero rispondere o commentare, ma I mod possono? Secondo me dovrebbero avvertire , magari scrivendolo qui, quando la modifica al bug/errore/dubbio viene fatta/risolta, oppure se NON viene fatta

Ora e' cambiato in

Citazione
Speciale Elementare - Pegasus Seikoken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento luce viene richiamato nel pugno destro del saint che attacca il nemico sfruttando il bagliore accecante.Il bagliore, intriso dell'elemento luce è in grado di ridare temporanamente le forze all'utilizzatore e a i propri compagni di squadra permettendogli di attaccare come se non avessero malus alla statistica Atk. Questa facoltà è attiva solo per il primo attacco di ogni compagno e dell'utilizzatore dopo l'utilizzo di questo colpo.#


Quindi probabilmente anche questa tecnica di Virgo vale sempre PER UTILIZZATORE E PER I COMPAGNI DI SQUADRA ? O no?
sistemato
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:14:01 pm
IMPRECISIONE

Citazione
LIVELLI DI PADRONANZA  DELLE TECNICHE DELLE SPECIALIZZAZIONI

Ogni giocatore con i vari utilizzi delle tecniche, affina la sua abilita nel loro utilizzo e i loro effetti. Esistono vari livelli di esperienza

Livello E Principiante: da 0/10
Livello D Allievo: 11/20
Livello C Abile: 21/30
Livello B Esperto: 31/40
Livello A Maestro: 41/50
Livello S Gran Maestro 50

modificata

Penso che lo scatto a Gran Maestro avvenga a 51 punti, o sbaglio?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:15:26 pm
Dubbio

ATTIVAZIONI ELEMENTARI

Citazione
Livello E: 0/10 Punti Abilita Elementare
Livello D: 11/20 Punti Abilita Elementare
Livello C: 21/30 Punti Abilita Elementare
Livello B: 31/39 Punti Abilita Elementare
Livello A: 40 Punti Abilita Elementare

non dovrebbe essere cosi??:

Livello B: 31/40 Punti Abilita Elementare
Livello A: 41 Punti Abilita Elementare

?? Se no il livello B risulta essere PIU CORTO degli altri!


modificata
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:18:48 pm
DUBBIO

ATTIVAZIONI ELEMENTARI


Citazione
Ghiaccio

Stile Offensivo

Livello E: nessun effetto
Livello D Corrente glaciale Csm1 Stm1: L'utilizzatore potenzia i suo attacchi con una corrente fredda. Se l'attacco va a segno, il freddo inibisce il cosmo avversario che subisce un malus di -3 csm
Livello C Copertura di Ghiaccio Csm 2 Stm1: Se l'attacco va a segno, l'utilizzatore congela la parte colpita e impedisce all'avversario di attaccarlo nel prossimo turno. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.
Livello B Assideramento Csm 3 Stm2: Il calo di temperatura influisce sulle capacità avversarie, che deve spendere 4 csm a inizio turno per due turni per non morire assiderato. Questo effetto è valido per due turni. Utilizzabile due volte a combattimento
Livello A Congelamento Csm3 Stm3: Se l'attacco ha successo, l'avversario è impossibilitato ad attaccare con tecniche non speciali, a meno che non spenda il doppio dei costi del cosmo dell'attacco. Se sta subendo altri malus da parte di attivazioni non speciali di tipo ghiaccio questi aumentano il loro effetto per un altro turno. Quest'attivazione è valida tre volte a combattimento.

COME E" POSSIBILE???

Il livello C impedisce TUTTI I TIPI DI ATTACCHI senza neppur poter aggirare il problema
Mantre il Livello A, che dovrebbe essere piu'potente, Impedisce SOLO gli attacchi NON speciali?? E puoi pure spendere dei punti Csm per evitare il problema??


questa e' come dovrebbe essere:

Livello C Copertura di Ghiaccio Csm 2 Stm1: Se l'attacco va a segno, l'utilizzatore congela la parte colpita e impedisce all'avversario di attaccarlo CON ATTACCHI NON SPECIALI nel prossimo turno. Questo effetto è utilizzabile tre volte a combattimento.

Livello A Congelamento Csm3 Stm3: Se l'attacco ha successo, l'avversario è impossibilitato ad attaccare con TECNICHE SPECIALI, a meno che non spenda il doppio dei costi del cosmo dell'attacco. Se sta subendo altri malus da parte di attivazioni non speciali di tipo ghiaccio questi aumentano il loro effetto per un altro turno. Quest'attivazione è valida tre volte a combattimento.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:30:08 pm
IMPRECISIONE

ATTIVAZIONI ELEMENTALI

Citazione
Fuoco

Stile Offensivo

Livello E: nessun effetto
Livello D Ardore Csm1 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio pugno con delle fiamme generate dal proprio cosmo. Gli attacchi non speciali sono potenziati di +3???.

+3 Atk? O +3 Danni? la dicitura dice ATTACCHI vengono potenziati, quindi suggerirei +3 Atk, ma molte attivazioni elementari danno bonus AI DANNI e non all Atk......ma l attivazione corrispondente DIFENSIVA FUOCO da malus -3 Atk...quindi ha senso che quella offensiva dia bonus ATK

Citazione
Livello D Muro di Fumo Csm 1 Stm1: L'utilizzatore genera del fumo che abbassa la visibilità dell'avversario. Gli attacchi ravvicinati dell'avversario hanno un malus -3 atk.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:36:16 pm
IMPRECISIONE

PADRONANZA CONTRATTACCO


Citazione
Livello A : L'esperto in contrattacco ha migliorato la sua concentrazione, e riesce a seguire meglio gli attacchi avversari. Può riutilizzare "Attivazione Contrattacco base" in più una volta a combattimento, con un Massimo di 3 volte a combattimento. Se nell'utilizzo dell'attivazione Contrattacco base e si usa una tecnica di questa specializzazione, una volta a combattimento,oltre al danno si infliggeranno anche i malus della tecnica. Tali malus non possono essere aumentati da altre attivazioni ma solo dal bonus specializzazione. L'effetto dell'attivazione Contrattacco mortale rimane comunque utilizzabile una sola volta

dice IN PIU UNA VOLTA a combat, con Massimo 3 VOLTE!

dovrebbe dire DUE VOLTE IN PIU A COMBATTIMENTO, CON UN MASSIMO DI TRE VOLTE A COMBATTIMENTO

l'effetto base fa infatti usare il contrattacco UNA VOLTA...quindi 1+2=3
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:46:18 pm
DUBBIO

come mai la tecnica difensiva psicoinetic BRONZE funziona "leggermente" diversamente da quella Silver e Gold?

Bronze


Citazione
Difesa Personale- Campo di difesa
Stm 2 cosmo 3 def: +25
#Le tecniche psioniche permettono anche di creare piccoli campi di difesa attorno alla propria persona per difendersi al meglio disperdendo gli attacchi nemici.Se specializzati in psicocinesi e l'avversario utilizza un illusione insieme al suo attacco la tecnica avrà un bonus ulteriore di +5def diventando Difesa di Squadra.#

Tecnica sivler
Citazione
Difesa personale- Telepatia
Stm 5 cosmo 5 def: +45
#Leggere nella mente del nemico può essere un vantaggio non indifferente per poter vincere uno scontro e gli specializzati in psicocinesi sono i migliori in questo campo. Se utilizzata da uno specializzato in psicocinesi diventa Difesa di Squadra ed ottiene un bonus di +5def contro attacchi combinati alle illusioni.#

Tecnica GOLD

Citazione
Difesa Personale- Concentrazione Mistica
Stm 6 cosmo 6 def: +75
#Il combattente psionico medita a mezz'aria creando un campo di energia intorno al suo corpo formano una bolla di protezione che lo difende dagli attacchi esterni. Se si è specializzati psionici la tecnica diventa una Difesa di Squadra, e si ottiene un bonus di +10def nel caso si difenda una tecnica unita ad un illusione.#


Non dovrebbero funzionare tutte e 3 nello stesso modo?
cioe'
Se Specializzati = diventa difesa squadra
se ci si difende da tecnica unita ad illusion= si prende un Bonus


Modificata
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2016, 21:56:59 pm
DUBBIO

Regola timing Attivazioni RECUPERO
Citazione
- Un'attivazione di recupero può essere utilizzata solo al termine della fase difensiva; se il giocatore non è stato attaccato dall'avversario può comunque attivarla come unica azione in fase difensiva[/b]

Attivazione Recupero CLOTH ORSA
Citazione

Attivazioni di Recupero - Resistenza dell'orsa
cosmo 1
#La resistenza è una delle armi migliori del cavaliere, egli riesce ad effettuare più attacchi senza risentire troppo della fatica.Il bonus si può utilizzare dopo aver effettuato un attacco prima di finire il post se la propria stm è superiore a 1. Massimo 2


le due cose sono in contraddizione!

*??? *??? *??? Non me ne ero MAI accorto! Quindi quando la si puo/deve usare l attivazione dell'Orsa???
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2016, 06:18:10 am
Dubbio - RUOLISTICO-COMBATTENTISTICO

Citazione
Speciale- Nebulosa di Andromeda
Stm 1 cosmo 10 atk: +50
#La tecnica definitiva del cavaliere. Il proprio cosmo viene portato ai limiti estremi per poi sfociare in un attacco dalla potenza devastante. Visto l'enorme potere che potrebbe essere scatenato il cavaliere cerca di domarlo in presenza dei propri compagni. Se utilizzata quando si è l'unico giocatore della propria squadra questa tecnica ottiene un ulteriore bonus di +15. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Ragazzi questo e' un Gdr, cioè' Gioco di RUOLO, la parte Ruolistica dovrebbe quindi avere GRANDE IMPORTANZA.
Questa tecnica può' dare problemi.
Che succede se viene usata in un COMBATTIMENTO dove si e'  l'unico giocatore della propria squadra, ma nel RUOLAGGIO si e' con altre persone oppure nella folla, in un arena gremita di spettatori, in un mercato pieno di gente, si sta difendendo un bambino/un innocente dietro la propria schiena ecc???
A mio parere dovrebbe essere Cambiata la dicitura in si è l'unico giocatore della propria squadra e non vi sono altre persone nelle vicinanze secondo il testo di ruolaggio
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2016, 07:00:30 am
Imprecisione


CLOTH PEGASUS
Citazione
abilità particolari:

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+15 atk+5

Considerando che da bonus ANCHE IN ATK andrebbe scambiata la dicitura
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2016, 07:08:44 am
Imprecisione


Citazione
Attivazione- Chamaleon whip
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere del camaleonte combatte con una frusta nella quale immette il suo cosmo per effettuare attacchi rapidi e letali. Con l'esperienza il cavaliere riesce ad immettere una sempre maggiore quantità di cosmo potenziando gli attacchi aumentandone la precisione.
Spoiler
I bonus potenziano soltanto le tecniche d'attacco speciali del cavaliere
[close]
.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Citazione
bilità particolari:

Attivazione- Veleno dell'Hydra
Stm 1 cosmo 1
#L'armatura dell'Hydra è in grado di secernere un potente veleno che può essere utilizzato al meglio dal cavaliere. Ogni attacco non speciale del saint andato a buon fine causa status veleno ed i danni saranno in base al livello del talento.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno ad eccezione di quelle del cloth #
Livello D: il veleno causa 4 danni alla stm per turno
Livello C: il veleno causa 5 danni alla stm per turno
Livello B: il veleno causa 6 danni alla stm per turno
Livello A: il veleno causa 7 danni alla stm per turno


Perche in Idra non viene usata la dicitura TECNICHE SPECIALI , ma si usa "quelle della Cloth"?   secondo me Idra andrebbe riscritta così
.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno ad eccezione delle TECNICHE SPECIALI


stessa cosa per la Cloth della LINCE
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2016, 07:12:05 am
IMPRECISIONE 

Cloth Camaleonte

Citazione

Speciale- Mimetic Cloak
Stm 5 cosmo 6 def: +45
#La capacità mimetica del cavaliere viene portata al massimo riuscendo a diventare un tutt'uno con l'ambiente circostante.Se con l'utilizzo di questa tecnica il cavaliere si difende con successo da un attacco a lui rivolto ed è specializzato in manipolazione del cosmo potrà pagare 2 cosmo per diventare completamente invisibile e quindi inattaccabile per tutto il turno successivo dell'avversario.#

Attivazione Speciale- Mimetic Manipulation
Stm 1 cosmo 10
#Se il cavaliere è riuscito a difendersi con successo con il Mimetic cloak durante la battaglia potrà scegliere di diventare immediatamente inattaccabile sia per eventuali altri attacchi nel turno in corso sia per tutto il turno successivo. Tale facoltà a differenza del Mimetic Cloak è valida per tutti gli avversari e non solo per quello contro cui ci si è difesi. Durante il turno di attivazione e quello successivo il cavaliere usufruirà anche di un bonus di +10 Atk. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 50% del valore base.#



Io modificherei la dicitura mimetici cloack  invisibile e quindi inattaccabile per tutto il turno successivo dell'avversario  in :
invisibile e quindi inattaccabile per tutto il turno successivo dell'avversario a cui e' stato parato l'Atk
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 19 Ottobre, 2016, 08:23:10 am
CIauuuz ragazzuoli! Ho lasciato da parte un attimo le Cloth, che riprenderò' tra poco. Percge mi sono ricordato di un dubbio/precisazione sulle missioni che avevo da un po'

Allora, riguarda le ATTIVAZIONI dei Nemici delle missioni e dei boss finali, andrebbero scritte più' chiaramente, alcune sono chiare, altre no.Vi faccio vedere:


Citazione
Missione D1.
Nemici  con statistiche da 300 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

Qui e' chiaro, i gregari di questo livello hanno UNA SOLA ATTIVAZIONE dello stesso livello dei giocatori.
Ogni tanto alcuni Master (io compreso feci questo errore) ne diedero DUE di attivazione, perché' in alcuni casi non e' chiaro


Citazione
nemici finali della missione D1 sono pari al numero di saint con 310 punti  ciascuno, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Qui si parla di ABILITA' SPECIALI al Plurale....cosa si intende? DUE ATTIVAZIONI? Si intendono anche Predisposizioni, Livelli padronanza ed Elemento, che non sono nominate? Andrebbero forse scritte tutte chiaramente, TIPO E QUANTITA'



Ora livello C

Citazione
Missione C1
Nemici con statistiche di 440 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg


Tutto chiaro qui, ma ecco che...

Citazione
I nemici finali della missione C1 sono pari al numero di saint con 460 punti, e 1 livello superiore delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali,e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

si parla di nuovo al plurale senza specificare se Attivazioni, padronanza ecc...
Notare che si parla di UN LIVELLO SUPERIORE, come i boss delle C2, ma poi al livello C3....

Citazione
I nemici finali della missione C3 sono pari al numero di saint con 500 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Tornano ad avere lo STESSO LIVELLO!  e questo si ripete anche nelle Livello B(1,2,3) ed A(1,2,3)
Diciamo che sarebbero da mettere un po  a posto (stessa cosa per le missioni da Specter)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 19 Ottobre, 2016, 11:40:42 am
CONTRADDIZIONE o IMPRECISIONE NELLE PREDISPOSIZIONI COSMO POTENTE E FISICO PREPARATO

Secondo me vi e' una contraddizione oppure un imprecisione in queste due predisposizioni

Citazione
Attenzione, Fisico preparato e Cosmo potente saranno utilizzabili massimo 1 volta a combattimento indipendentemente dal livello.Inoltre il loro bonus non dovrà essere inserito nelle statistiche e nella spiegazione delle statistiche in scheda. Verrà invece mostrato in uno spoiler a inizio combattimento come questo:

Qua sembra che SIA Fisico Prepararto che Cosmo Potente si possano usare una volta sola a cometa. Giusto?

Citazione
Livello A: Una volta per combattimeno il personaggio può dichiarare uno sforzo straordinario all'inizio del suo turno d'azione. Durante il turno di sforzo straordinario tutti i costi in Stamina di tecniche, attivazioni e mantenimenti vengono ridotti a 0 sia nella fase difensiva sia in quella offensiva.
Il personaggio subisce comunque regolarmente danni alla Stamina, sia dagli attacchi avversari, sia da altre fonti (come ad esempio il veleno).


Conferma di quanto scritto sopra, ma....

Citazione
Livello A: Il personaggio può scegliere di pagare con punti Cosmo i costi in Stamina delle sue tecniche ed attivazioni, ogni punto Cosmo speso a questo modo vale come un punto Stamina; se la tecnica o attivazione costava solamente punti Stamina adesso è a tutti gli effetti considerata avere un costo in Cosmo.
Il personaggio può pagare a questo modo una parte o il totale dei costi in Stamina, come preferisce, e non esiste limite al numero di volte che possa farlo.
Tutti i costi di mantenimento in Stamina devono comunque essere pagati con punti Stamina ed il personaggio subisce comunque regolarmente i danni alla Stamina.

Qui NON E' SCRITTO CHE SI PUO' USARE UNA VOLTA SOLA A TURNO! Anzi e' scritto il CONTRARIO:  non esiste limite al numero di volte che possa farlo.

Direi quindi che la regolina iniziale

Citazione
Attenzione, Fisico preparato e Cosmo potente saranno utilizzabili massimo 1 volta a combattimento indipendentemente dal livello.Inoltre il loro bonus non dovrà essere inserito nelle statistiche e nella spiegazione delle statistiche in scheda. Verrà invece mostrato in uno spoiler a inizio combattimento come questo:

Andrebbe cambiata cosi'

Citazione
Attenzione, Fisico preparato sarà' utilizzabile massimo 1 volta a combattimento indipendentemente dal livello.Inoltre bonus di Fisico preparato e Cosmo potente non dovrà essere inserito nelle statistiche e nella spiegazione delle statistiche in scheda. Verrà invece mostrato in uno spoiler a inizio combattimento come questo:
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 19 Ottobre, 2016, 12:22:15 pm
Dubbio su attivazioni che danno BONUS AI MALUS delle ILLUSIONI

Ho un dubbio

Di solito, a tutti i gradi, silver, bronze gold, un attivazione che da dei BONUS ai MALUS ILLUSORI ha questa dicitura

Esempio GOLD , GEMINI

Citazione
Attivazione- Potere di Castore
Stm 1 cosmo 1
#Il potere degli altri è proprio del saint della costellazione dei gemelli, per questo il suo carisma è sempre molto potente così come le sue illusioni.
Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno.#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10


Vi e' CATH SITH che pero' ha una dicitura diversa
Citazione
Attivazione- Cheshire
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre possiede la surplice dello stregatto, in grado di ingannare qualsiasi avversario con un sapiente uso delle sue doti illusorie.Il bonus vale per qualsiasi illusione speciale utilizzata nel turno. #
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

quindi vuol dire, che ha una limitazione, usabile solo per le ILLUSIONI SPECIALI. ma ha la stessa "scaletta di bonus"

Pero' vi e' solo FANTASO che ha questa scaletta (più' alta degli altri)e dicitura
Citazione
Attivazione – Maestro dell’irreale
Stm 1 cosmo 1
#La divinità è talmente abile che le sue illusioni sembrano possedere una vita donandogli maggiori effetti. Le sue illusioni divine non hanno eguali nell'altro mondo. Il bonus è valido per tutte le illusioni non speciali.#
Livello D: malus+5
Livello C: malus+8
Livello B: malus+10
Livello A: malus+12


Come mai?  Uno potrebbe dire, PERCHE POTENZIA SOLO LE NON SPECIALI e' quindi "limitata" ma allora tale ragionamente non dovrebbe essere usato anche per CATH SITH dato che la sua attivazione  potenzia SOLO le illusioni SPECIALI e quindi "limitata pure essa"

Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 25 Ottobre, 2016, 05:07:36 am
AGGIORNARE

TOPIC DEI MASTER


 ecco una lista di master attualmente disponibili:

SAINT

Jan - libero- NON ATTIVO
Anto -Event,   concluso   assalto alla fortezza spectre-
Onira - libero-  NON ATTIVO
Chris -libero- errato   Missione Spectre 48 livello C3 "Il ghiaccio di Ederglow"  GIUSTO
president - Libero- NON ATTIVO
LU RE -Missione spectre 56- errato   Missione Saint 57 livello C2 ""La fiammeggiante Citta' d'ottone " GIUSTO
maurocirx123x - libero - errato     Missione Saint 58 livello A3 "Il Furioso Assalto Divino"  GIUSTO

SPECTRE


Blood Poisoning -libero-
Gorgarr - missione 45 spectre-
ShinAnslasax -Missione spectre 47-
Evil -LIBERO-
genesis -Missione saint 51- errato   Libera   GIUSTO
Fishnojura -libero-
Sirio79 -libero  errato    Missione Saint 59 Livello D3 "L'acqua della vittoria e il nuovo guardiano"  GIUSTO


Aggiornato

Il Topic dei Master e' da aggiornare, inoltre proporrei di aprire un topic con il sommario delle Missioni IN CORSO, con scritto I master, i giocatori, CHI DEVE POSTARE, da quanto tempo tale utente non posta ecc....in modo da tener traccia dell andamento delle missioni e di aiutare i Mod /altri utenti ad intervenire per SOSTITUIRE l eventuale riatrdatario o solo per ricordare di postare a chi deve postare , xche sopprattutto quando ci sono POCHI mod attivi con frequenza, si rischia che le varie missioni si fermino, sia per dimenticanza, che per motivi personali che per sviste o altro, a volte non si posta, facendo attendere tutti gli altri
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 26 Ottobre, 2016, 12:09:34 pm
Dubbio (forse già chiesto, ma nel regolamento non ne trovo la risposta): Ogni avanzamento di Livello della Padronanza della Specializzazione risente degli effetti anche dei livelli precedentemente passati?

Credo di no, perché in alcuni casi
Citazione
Livello C :Ogni attacco della specializzazione oltre all'effetto precedente al primo utilizzo infligge 6 danni diretti
viene proprio specificato
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 26 Ottobre, 2016, 12:14:15 pm
Perche in quel caso si parla di DANNI come nel livello precedente quindi vuol dire che si sommano diciamo
ed e l unoco caso in cui dei livelli diano del bonus ad una cosa uguale
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 02 Novembre, 2016, 09:30:46 am
Ragazzi forse bisognerebbe fare un REPULISTI delle schede NON utlizzate da giocatori non attivi

si potrebbero scrivere dei PARAMETRI con cui rendere ATTIVE le chede o rendere tali PG degli NPG (in attesa che i giocatori tornino) come e' gia stato fatto con Luxiferre e Alucard per esempio

Allora
Parametri TEMPO e MISSIONI COMPLETATE
Se non ci si CONNETTE DA PIU DI 6 MESI ( o NON POSTA DA 12 MESI) La propria CLot/Surplice TORNA ad essere disponibile per altri giocatori, A MENO CHE non si abbiano GIA FINITO 3 MISSIONI a quel punto si diventa PNG (Personaggi NON giocanti)

QUESTO VALE PER SILVER E BRONZE, dove vi e' un ampia disponibilita di CLoth, invece per GOLD/GIUDICI andrebbero ripuliti piu velocemente dato che CI SONO POCHE CLOTH/SURPLICI DISPONIBILI

Abbiamo allora
"Glen di Durahan"- Di Vernier, che non si connette da piu di 6 mesi e non posta da piu di un anno (molto di piu in gdr) - Missioni concluse DUE , andrebbe quindi messa di nuovo disponibile la sua Surplice

Luxifer e Alucard, sono da tanto che non si connettono/postano , ma i loro PG hao fatto piu' di due missioni e sono gia diventati NPG, andrebbero TENUTE ed usati come NPG

Raffaele del CIgno e Jan del PErseo non si conettono e postano da tanto, ma hanno fatto molte missioni, andrebbero usati come NPG

Urborg non ha fatto completato nessuna missione  e non si logg aormai da un anno andrebbe forse ripulito

President: ha finito due missioni (in scheda) ma anche una terza (che non e' stata aggiornata, ma lha finita), secondo me andrebbe tenuto come NPG


Icaro di Bruschetta sembra sparito e non ha mai completato missioni....ma si puo asepttare forse

Anyol, ultimamente non si fa vedere, ma ha competato varie missioni e anche event, andrebe passato a NPG (in attesa che torni a giocare)

Jetstream...si puo' aspettare ancora qualche mese


Che ne dite?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: genesis - 02 Novembre, 2016, 10:16:39 am
che hai sbagliato luogo dove postare questa cosa LOL ma per stavolta te la lascio *plego
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 02 Novembre, 2016, 17:28:16 pm
Scusa hai ragione....
Oh alcune cose

la scheda di Lyfia sarebbe da aggiornare con l addestramento in fortezza di cui ha appena postato le richiesta punti ( +3stm e +4 padronanza forza) inoltre non e stato aggiprnato il suo TOT stats...ancora a 300! Con quest ultimo +3 stm...il tot stats dovrebbe essere 321 se non erro


inoltre alcune delle varie imprecisioni e dubbi ecc andrebbero risolti xche tra poco in uso on missioni...come il Dubbio del Recupero Stm della Cloth Orsa! Lo sta usando Mauro proprio ora...sarebbe meglio sapere il timing esatto....piu le altre

bacioooottttiiiiii
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: ShinAnslasax - 25 Novembre, 2016, 21:29:16 pm
Domanda, con il termine "Assorbimento" si intende che io infliggo tot danni al nemico e contemporaneamente quegli stessi punti ristorano il mio personaggio?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 26 Novembre, 2016, 08:20:31 am
Due errori in due schede. Nei totali delle stats

Mist della Lince
totale stats Vero 306. ( in
scheda scritto 308)

Nefas del basilisco
totale stats vero 480 (in scheda scritto 477...penso non sia stato aggiornato dopo il bonus+3 dell addestrMemto)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 27 Novembre, 2016, 16:51:31 pm
Dubbio sull attivazione VELENO, FULMINE

Citazione
Livello D Colpo velenoso Csm1 Stm1: L'utilizzatore potenzia i suoi attacchi con l'elemento veleno. Se un attacco non speciale ha successo, esse infliggono uno status veleno -2 stm a turno.
Citazione
Livello B Conduzione Shock Csm 3 Stm 2:L'utilizzatore genera dei fulmini che colpiscono ogni avversario. Se un attacco ha successo, infligge status shock -3 stm a turno. In caso che l'attacco sia difeso con una difesa a squadra, sia il difensore sia l'obiettivo subiscono lo status shock se l'attacco va a segno.
Citazione
Livello A Rete Folgorante Squadra Csm3 Stm3: Questa attivazione crea una rete di folgori che aumenta la difesa dell'utilizzatore e della sua squadra, durante il turno difensivo in corso di +5 def. Se un attacco viene parato grazie all'ausilio di quest’attivazione, l'avversario andrà in status shock di primo livello -3 stm a turno. Quest'ultimo effetto non è applicabile, se le difese sono potenziate da attivazioni di altra natura elementare.
 

Non viene  precisato se cumilabile O NO!!!

mentre in altre attivazioni elementali viene precisato
ESEMPI:

Citazione
Livello D Velo Velenoso Csm 1 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio corpo di uno strato di veleno. Se si para con successo un attacco ravvicinato, s’infligge lo status veleno -2 stm a turno cumulabile una volta sola, con lo status veleno dovuto a tecniche o attivazioni speciali.
Citazione
Livello B Vapori venefici Csm3 Stm2: L'utilizzatore avvelena il terreno di combattimento, e chiunque la attraversi utilizzando attacchi ravvicinati, subisce lo status veleno di primo livello -3 stm a turno. Se si è già in status veleno, si subisce un danno aggiuntivo di -3 stm. Questi effetti non colpiscono gli utilizzatori dell'elemento veleno. L'attivazione può essere utilizzata tre volte a combattimento.


Citazione
Livello A Tempesta Fulminante Csm3 Stm3: L'utilizzatore genera una tempesta di folgori che compliscono chiunque sia nelle vicinanze, causando un danno diretti -4 stm. Se chi viene colpito, è in status shock, esso si evolve in status shock di secondo livello causando un danno di -6 stm a turno. Utilizzabile solo due volte a combattimento.

Citazione
Livello C Fiamme Ardenti Csm 2 Stm1: L'utilizzatore genere delle potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. Se l'attacco di una tecnica non speciale ha successo, causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali.

Citazione
Livello C Corpo Rovente Csm2 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio corpo di fiamme roventi che lo proteggono, e posso bruciare l'avversario. Se una difesa non speciale ha successo causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali.

Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 06 Dicembre, 2016, 09:57:49 am
Nel Centro Addestramenti Ele,emtali SPECTER penso vi sia questo errore

Citazione
Dopo ogni missione si ha la facoltà di andare nel centro di addestramento della propria fazione, per poter aumentare la propria esperienza nell'utilizzo dell'elemento della propria surplicetramite degli scontri/allenamenti. Si ha la facoltà di usufruire di DUE sessioni di allenamento. Per ogni allenamento superato si guadagnano 2 punti.

 Una volta raggiunto il punteggio che consente l'accesso all'abilità, e il giocatore si dovrà recare alla fortezza spirituale degli elementi, per fare un allenamento che gli permetta di acquisire l'abilità del livello raggiunto, in caso contrario, anche se si avranno i punti necessari all'accesso di tale abilità, essa non potrà essere usata né in combattimento, né in missione.

Per ogni missione si puo' fare UNA sola sessione allenamento x elementi e si guadagnano quindi MAX 2 punti

Infatti in quello Saint e nel regolamento si dice:

Centro Elementi Saint

Citazione
propria esperienza nell'utilizzo del proprio elemento tramite degli scontri/allenamenti. Dopo ogni missione si ha la facoltà di usufruire UN allenamento. Per ogni allenamento superato si guadagnano 2 punti.

Regolamento Elementi

Citazione
Un'altro modo per aumentare la propria abilità del proprio elemento, è quella di affrontare UNA sessione di allenamento nella fortezza spirituale della propria fazione. Dopo ogni missione si potra effetuare l'allenamento è guadagnare 2 punti abilita Elementare
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 20 Dicembre, 2016, 10:16:38 am
Dubbio su questo punto del regolamento in Combattimenti a Squadre.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

-nel caso venga lanciato un attacco con agganciata un illusione e una persona difenda il bersaglio dell'attacco senza riuscire a difenderlo completamente solo il bersaglio iniziale dell'illusione subirà il malus.
questa regola è valida per qualsiasi tecnica che da dei malus, solo il bersaglio originale subirà tali malus.

E nel caso di Danni Diretti? cosa succede? subisce danni solo il bersaglio oppure entrambi (Difensore e bersaglio)?
Il regolamento attuale parla solo di Malus non di danni diretti che di fatto NON sono malus.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 05 Febbraio, 2017, 20:44:27 pm
Ecco qualcosa di poco chiaro nella Surplice del behemoht
le sue tecniche speciali

Citazione
Speciale- Behemoth Block
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#La potenza del mastodonte viene concentrata nella surplice dello spectre per creare difese impenetrabili tali da danneggiare il nemico che ne viene a contatto. Questa tecnica infligge un malus di 4 all'atk nemico anche se la difesa non ha successo.#

Speciale- Brutal Real
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un colpo di rara potenza colpisce prima il terreno causando un terremoto su larga scala. Se l'utilizzatore è specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di 5atk.#

Speciale Elementare- Shade Barrier
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Una barriera creata con l'oscurità delle ombre difende lo spectre da qualsiasi attacco. Il suo effetto si disperde nel campo di battaglia dando al primo attacco a distanza di ogni nemico un malus di -12Atk #

Speciale- Shade Control
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre crea una zona d'ombra intorno all'avversario impedendogli ogni movimento. In realtà a rendere il nemico in balia degli attacchi dello spectre sono degli spiriti dell'inferno nascosti nell'ombra dal cosmo dello spectre. Se colpisce con successo questa tecnica causa un malus di -3 atk e -3 def al nemico a causa della difficoltà di movimento.#

Speciale- Shade Mass
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre sfrutta la tecnica dello Shade Control contro per poi richiamare dalle zone d'ombra una moltitudine di spiriti che riescono a riaffiorare completamente in superficie creando un armata micidiale ed amplificano notevolmente l'effetto della tecnica.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

Behemoth Block dice ANCHE SE LA TECNICA NON HA SUCCESSO (la difesa)
Shade Control dice SE LA TECNICA HA SUCCESSO (l attacco colpisce )

ma...Shade Barrier NON SPECIFICA!!! da come e' scritto, a mio parere , da il malus ANCHE SE LA DIFESA NON HA SUCCESSO, ma e' solamente una mia interpretazione....sarebbe meglio specificare se funzione solo se ha successo o anche se non ha successo
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: ShinAnslasax - 17 Febbraio, 2017, 12:48:49 pm
Stava vedendo i nuovi valori assegnati ai nemici per le varie missioni, quindi mi sta venendo fuori una grossa perplessità in mente... non avrete un tantinello esagerato?

Io sono uscito fuori dalla promozione a luogotenente infernale con 480 punti, quindi ora sarei stato alla pari con i normali nemici della C1, mentre il boss è da 520 punti. Non è troppo? Non c'è modo di vincerla per il giocatore, c'è troppa disparità. Si dovrebbe tenere un certo margine a favore del giocatore (e non il contrario) anche in considerazione del fatto che nel mio caso ci sono stati i punti bonus per le missioni masterate, gli eventi e i tornei. Ad esempio avrei dato ai nemici normali della C1 un punteggio di 460 mentre al boss 480. Poi da li si va a rivedere i calcoli per le missioni successive di livello C2 e C3, le B e le A.
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 17 Febbraio, 2017, 17:04:03 pm
Concordo con Shin.

EDIT: x shin, in realta sei passato a Luogo con stats totali 463 ! (come anche Jane mi sa)
atk 96
def 82
csm143
stam142

sono le tue stats nell EVENTO che hai fatto appena diventato Luogo! Al contempo hai fatto la liberazione fortezza, poi a 480 hai fatto la C1 (ma se non facevi fortezza avevi 463!)
quindi con queste nuove stats delle missione saresti stato spazzato via

ricordiamoci che ci sono anche altri PG inerti, tipo Pakintos da 463 punti, se torna a giocare come fa a fare una missione C?



Guardate le D1 per un bronze appena creato...quanto ha un boss?

Inoltre il passaggio a Silver si fa di solito a 360/370 ( range dell aversario da promozione)  quindi facciamo 365 aggoungete 100 fa 465....facciamo se uno e un po piu pompato come fu Chris...380+100= 480

la disparita col boss da C1 ed il pg rimane sin troppo alta

540-480= 40 punti...un enormita!


Inoltre se non erro anche il rapporto atk+def / stm+csm e molto diverso dal solito

di solit si faceva

mostro 320  = 110 /210
mostro 420 = 160/260
mostro 500 = 200/300
mostro 540 = 220/320
eccc...

o sbaglio? Ora mi sembra molto diverso


edit. In ogni caso puo aver senso in effetti alzare i tetti delle stats...ma non per le missioni " 1" cioe per i neograduati. Le 1 dovrebbero tener conto che il pg e un novizio di quel tipo di missione. Si puossono  poi alzare le stats delle" 2"e "3" lasciando cosi il pg  crescere e gravitare un po nelle "1" prima di avventurarsi a quellw successive
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 09 Marzo, 2017, 08:35:26 am
Citazione
Attivazione- Punire i peccatori
Stm1 cosmo 1
#Tanto è potente il cosmo del cavaliere da renderlo simile a quello di una divinità. Egli si trova nella posizione di poter giudicare i nemici e per questo tutti i suoi attacchi speciali sortiscono una maggiore efficacia.Il bonus è valido per tutte le tecniche di attacco utilizzate nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

VIRGO

domanda....funziona solo per GLI ATTACCHI SPECIALI o per TUTTI GLI ATTACCHI? come vedete nella descrizione vi e' una bella contraddizzione
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 26 Marzo, 2017, 10:57:51 am
Leggendo la Cloth dell INDIANO mi sono venuti in mente due dubbi su due sue tenciche


Citazione
Speciale- Lance Furiose
Stm 5 csm 6 atk: +45
#Il saint concentra il cosmo nelle proprie braccia, e inizia a scagliare una innumerevole quantità di colpi che prendono la forma di lance che colpiscono il loro obbiettivo a qualsiasi distanza. Questa tecnica anche se parata, da al saint un bonus di +5 alla def dovuta alla grande distanza da cui viene lanciato l’attacco

Non viene specificato quanto tempo dura il bonus. Io modificherei scirvendo:
da al saint un bonus di +5 alla def ,durate il turno successivo, dovuta alla grande distanza da cui viene lanciato l’attacco


Citazione
Attivazione Speciale -Spiriti guida
Stm1 csm10
#Il saint  con il suo cosmo riesce a connettersi con il mondo degli spiriti, e a richiamare uno spirito guida in suo soccorso. Ogni spirito guida ha un effetto diverso:  Bisonte (da un bonus di +5 atk), Cavallo (da un bonus di +5 def), Serpente (l’attacco infligge uno status veleno di -2 stm a turno), Lupo(l’attacco infligge un danno di 3 stm anche se parato) e Aquila (l’attacco infligge un malus  -2 csm). Ogni effetto può essere usato solo una volta. Questa abilità può essere usata solo se si ha il 30% della stamina totale

Anche qui non si capisce bene QUANDO si possono usare tali bonus e poi farei una modifica su un bonus (quello che toglie COSMO, L' Aquila, io la darei alla DIFESA, perche sono 4 bonus Atk e solo 1 def, cosi si andrebbe a 3 / 2 , piu' equo! e poi la renderei DIRETTA e da -3 , equiparandola al Lupo, ma in difesa )

Diventerebbe cosi-


Attivazione Speciale -Spiriti guida
Stm1 csm10 -Mantenimento 2 Csm
#Il saint  con il suo cosmo riesce a connettersi con il mondo degli spiriti, e a richiamare uno spirito guida in suo soccorso. Ogni spirito guida ha un effetto diverso:  Bisonte (da un bonus di +5 atk), Cavallo (da un bonus di +5 def), Serpente (l’attacco infligge uno status veleno di -2 stm a turno), Lupo(l’attacco infligge un danno di 3 stm anche se parato) e Aquila (la difesa, anche se non ha successo, infligge un malus  -3 csm all attaccante).
Gli effetti possono essere usati tutti o solo alcuni su un  solo attacco o una solo difesa, oppure essere utilizzati in  momenti sucessivi sino a che viene pagato il Mantenimento. In ogni caso ogni effetto può essere usato solo una volta. Questa abilità può essere usata solo se si ha il 30% della stamina totale

EDIT
importante, essendo una FINISHER, no si puo utilizzare una seconda volta, quindi in teoria non si puotrebbe ripagare il costo....quindi o i bonus sono permanenti sino a fine comba (come molte attivazioni finali, tipo Lince, Loto, Cani da caccia....ma attenziine Non tutte, tipo camaleonte vale SOLO per il turno in corso...quindi é da pensarci bene), oppure si da un mantenimento per quando attivarli, oppure si usa j a volt  sola e si dice che quando vuole il pg puo attivare i bonus ( max 1 volta ognuno), oppure vale solo nel turno in corso... sigh
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 30 Marzo, 2017, 04:59:00 am
ragazzi questa risposta di Anto a questa domanda di Maurone andrebbe messa in regolamento

Domanda

Ciao ragazzi,

come state?
Come vanno le vacanze?
Spero tutto bene.

Avrei una domanda sulla Padronanza di
Psicocinesi:

Citazione
Livello C :se si colpisce con una tecnica della specializzazione psicocinesi nel prossimo turno l'avversario sara costretto ad usare un attacco a distanza

Vuol dire che l'avversario:
1 Puo usare SOLO "attacco a distanza"?
2 Puo usare "attacco a distanza" e "attacco ampio raggio" ?
(che da regolamento sono due tipi diversi di attacco)
3: Puo usare anche "Tecniche Speciali" ?

In sostanza quali attacchi si possono usare?
A: Attacco  a distanza = SI
B: Attacco ampio raggio= ???
C: Tecnica speciale= ???
D: Attacco ravvicinato= NO
E: Illusione Inibitoria= ???

Grazie di tutto
e a Presto

Mauro

RISPOSTA

In sostanza quali attacchi si possono usare?
A: Attacco  a distanza = SI
B: Attacco ampio raggio= no
C: Tecnica speciale= si
D: Attacco ravvicinato= NO
E: Illusione Inibitoria= no


link
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,5010.msg657067.html#msg657067

questo mi fa dare due considerazioni

1 a mio parere dovrebbero essere inclusi anche gli Attacchi as Ampio Raggio!!! trattandoso d itipo spinta teleconetica all avversario che viene bloccato lontano....quasi meglio un attacco a lungo raggio che uno a distanza ahahaha

2 a mio parere rebbero divisi, anche se sarebbe una gran faticaccia, i Colpi Speciali ...tra colpi specialo ravvicinati e i copi speciali a distanza...cioe ne passa di diferenza tra non so....la presa dell orsa e palle di fuoco! ok forse i colpi speciali vedon visti come cosi veloco che se anche ci sarebbe bisogno di essere a contatto il sain si muov erapidissimo vicino al nemico x.fargli il colpo speciale
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Gilgamesh - 14 Aprile, 2017, 15:43:00 pm
Buondì a tutti :sisi:
Approfitto del mio neo-re-ingresso in campo per cominciare a fracassare i cosìdetti :zizi:

1. Passaggi di Livello
Ho notato delle discrepanze sul regolamento delle promozioni, tra la pagina di "RUOLI E GERARCHIE" e quella di "COMPITI E PROMOZIONI". In particolare (faccio l'esempio degli specter, ma ho visto che vale anche per i saint):

Passaggio a Luogotenente
Ruoli e Gerarchie: per diventare Luogotenente dovrete aver completato almeno 3 missioni di livello D con pieno successo e almeno 3 missioni di livello C con pieno successo. Tutto questo ovviamente non è che il requisito minimo necessario. Infatti bisognerà aver partecipato e vinto ad almeno 2 Warsbreak che non devono rientrare nel calcolo delle missioni necessarie. Superati questi requisiti sarete quindi abilitati a diventare Luogotenenti. Ma per farlo è necessaria una prova ulteriore. Quando vi saranno più persone abilitate (almeno 4) e ritenute idonee al passaggio di livello le autorità potranno decidere di creare un torneo con in premio delle nuove stelle malefiche. Solo i finalisti di tale torneo potranno ottenere i loro favori e quindi le rispettive surplici, perdendo però la precedente surplice e tutti i punti attribuiti alle rispettive abilità particolari.
Compiti e promozioni: Dopo aver completato almeno 1 volta ogni missione di livello D1, D2 e D3, potrete diventare Luogotenenti e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

Quale delle due versioni è quella che fa testo?

2. Punti devozione/Maledizione
Questo è più un chiarimento che un fracassamento :zizi:
Il regolamento dice che "La Devozione/Maledizione della propria squadra sale di un punto percentuale per ogni punto di danno che un personaggio soffre in fase difensiva questo include"... si intende solo danni alla stamina o anche al Cosmo? (Mi pare di intuire si parli solo di stamina, chiedo per conferma :zizi:)

Inoltre non sono riuscito a capire un altro paio di cose, ovvero:
- Gli interventi divini valgono solo per gli scontri diretti tra personaggi giocanti o anche nelle eventuali missioni contro personaggi non giocanti? Per dire, se il mio gruppo in missione si trovasse contro un gruppo di Saint guidati dal master, è possibile accedere agli interventi divini o no?
- La percentuale di devozione/maledizione si azzera al termine di ogni scontro o eventualmente permane fino al raggiungimento del 100% / al termine dell'evento? Anche questo, come nel caso del calcolo del punteggio, è solo per conferma dato che mi pare di capire rimanga nel corso della missione

3. Stile Elementale
Ritorno a fracassare :zizi:
Nel capitolo sul "creare la scheda" non si fa menzione dell'elemento né dello stile elementale

Ora la smetto, buona giornata :ninja:
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: maurocirx123x - 14 Aprile, 2017, 18:08:55 pm
Ciao a tutti

Come state?

Ho torvato un errore nella Surplice della Banshee, i costi di una sua tecnica da +65

Citazione
Speciale- Acuto Sonico
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#La potente Voce Della Banshee è in grado di creare potenti acuti, che posso danneggiare qualsiasi cosa, e i suoi poteri mentali riescono a perfezionare la precisione di questo attacco. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un +5 atk.#


Speciale- Voce Debilitante
Stm 10 cosmo 11 atk:+65
Il potere della Banshee sta nella sua particolare voce capace di indebolire il proprio avversario.L'effetto debilitante riduce sfianca il nemico con un malus di -5 atk anche in caso di difesa con successo.#


Speciale Elementare - Muro Sonico
Stm 9 cosmo 10 def:+65
#Lo spectre infonde l'elemento vento alla sua tecnica, generando un potentissimo muro di onde sonore che lo difendono dagli attacchi dei propri avversari. Si dice che questa difesa abbia dato vita alla leggenda dell'imbattibilità della Banshee#


Speciale- Voce Immobilizzante
Stm 10 cosmo 11 atk:+70
#La voce della Banshee e la sua arma più potente, ed è in grado di immobilizzare i propri nemici. Lo spectre bruiando il suo cosmo genera delle onde ultrasoniche che possono immobilizzare l'avversario.  Chi non riesce a sfuggire alla voce dello spectre della Banshee non potrà utilizzare per i successivi 2 turni a scelta dell'utilizzatore una delle seguenti abilità: effettuare difese di squadra, effettuare attacchi a distanza, effettuare attacchi ravvicinati.#

Speciale- Urlo immondo
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#L'arma finale della Banshee il suo potente urlo in grado di distruggere qualsiasi cosa. Lo spectre concentra il suo cosmo al massimo, generando delle onde ultrasoniche, in grado di distruggere ciò con cui entrano in contatto che. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#




I costi di Voce debeilitante, come TUTTE le tecniche speciali da +65 dovrebbe essere solo
9 Stm 10 csm


Esempio

Felgias

Citazione

Speciale- Prigione fiammeggiante
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre concentrando il suo cosmo, genera un'enorme prigione di fiamme, dove vi rinchiude il suo avversario, isolandolo dal resto del gruppo. Se la tecnica ha successo l'avversario non potrà essere difeso o difendere i propri compagni per 3 turni. In caso di scontro in singolo, l'avversario subirà un danno di - 3 stm per 2 turni#

Speciale Elementare- Cerchi di fuoco
Stm 9 cosmo 10 def: +65
# Lo spectre concentra il suo cosmo, e fondendolo con l'elemento fuoco, genera una miriade di cerchi di fuoco che lo proteggono dagli attacchi nemici come se fosse una barriera, impedendo ad ogni attacco di colpirlo #


Esempio
efreet

Citazione


Speciale- Sfere Pirocinetiche
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectte espandendo il suo cosmo genera due globi di fuoco che si scagliano contro l'avversario con movimenti vorticosi e imprevedibili. Mentre l'avversario è distratto dai due globi, lo spectre genera un terzo globo che colpisce l'avversario distratto dai due globi lanciati precedente mente. Se si è specializzati in psicocinesi e l'attacco ha successo, le due sfere continuano a vorticare intorno all'avversario, e nei due turni successivi esplodono generando un danno alla stm di 4 per ogni sfera esplosa.#


Speciale Elementare- Magma Sgorgante
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
# Lo spectre concentra il suo cosmo nel suo braccio, ed unito all'elemento fuoco tocca il terreno che inizia a diventare piano piano, sempre piu incandescente, fendendo e generando del magma che fuoriesce, all'improvviso dal terreno colpendo il proprio avversario.#


esempio

fairy[/s]
Citazione

Speciale- Teletrasporto infernale
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Sfruttando le sue fide Fairy lo spectre è in grado di evitare qualsiasi attacco spostandosi alla velocità della luce tramite la posizione delle sue Fairy dislocate nel campo di battaglia. Grazie alla posizione privilegiata se ci si è difesi con successo si avrà un bonus di +5Atk per il prossimo attacco.#


Speciale Elementare- Psyco Shock
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Il potere psicocinetico proprio delle spectre unito all'abilità con l'elemento fulmine è in grado di creare incredibili danni alla mente del nemico, bersaglio di continui attacchi dello spectre che immobile sfrutta il suo sguardo o il movimento delle mani per sfinire l'avversario senza spargimenti di sangue.#


e cosi vias

quindi questa tecnica


Speciale- Voce Debilitante
Stm 10 cosmo 11 atk:+65
Il potere della Banshee sta nella sua particolare voce capace di indebolire il proprio avversario.L'effetto debilitante riduce sfianca il nemico con un malus di -5 atk anche in caso di difesa con successo.#

bisognerebbe correggerla in


Speciale- Voce Debilitante
Stm 9 cosmo 10 atk:+65
Il potere della Banshee sta nella sua particolare voce capace di indebolire il proprio avversario.L'effetto debilitante riduce sfianca il nemico con un malus di -5 atk anche in caso di difesa con successo.#


Spero di essere stato di aiuto


A presto

Mauro


Edit: Fatto Chris0311
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 09 Maggio, 2017, 09:57:24 am
Dubbio/imprecisione su due Surplici. Abbastanza importante perche una é usata da Sirio e l altra.sara presto usata da Blood, ed io devo usargliela contro durante la sua promozione. Ho gia parlato con Sirio e lui a vede disersamente da me. in ogni caso la metto pubbilca cosí alla fine lo si decide.e.poi le editate con diciturapiu comprensibile

ecco qua si parla delle attivazioni.delle due surploce

GARUDA

Citazione
Attivazione- Spectre Versatile
Stm1 cosmo 1
#La surplice dona allo spectre diversi tipi di attacchi oltre che un elevata velocità e questo lo rende molto insidioso data la molteplice natura dei propri colpi. Potenzia le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+5  o malus +3
Livello B: atk+10 o malus +4
Livello A: atk+10 o malus +5

Pipistrello

Citazione

Attivazione- Pipistrelli Infernali
Stm 1 cosmo 1
#I pipistrelli infernali sono in grado di migliorare costantemente le loro abilità combattendo insieme allo spectre che sapientemente impara ad utilizzare al meglio le loro doti.Potenzia le tecniche speciali dello spectre. Il bonus o malus scelto alla prima attivazione di questa tecnica andrà poi mantenuto per tutto il combattimento ( se sceglo il bonus def avrò solo il bonus def per tutto il combattimento senza poter usare gli altri ).#
Livello D: def+5 o malus+2
Livello C: atk+5 o def+5 o malus+3
Livello B: atk+5 o def+10 o malus+4
Livello A: atk+15 o def+15 o malus+5


Allora si parla del POTENZIAMENTO MALUS. che non viene specificato che tipo di malus aumenti.

A mio parere aenta il MALUS DELLE ILLUSIONI SPECIALI( le hanno entrembi)
Per sirio aumentano anche i malus dati dalle tecniche
come

pipisterllo
Citazione

Speciale- Nightmatre Sonar
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#I pipistrelli lanciano potentissimi ultrasuoni in grado di agire direttamente sui nervi dell'avversario che se colpito viene colto da un torpore che ne impedisce la capacità di movimento. Questa tecnica,anche se parata con successo, fa subire al nemico un malus di -4 atk fino alla fine del combattimentoo#

Garuda
Citazione

Speciale Elementare- Garuda's X Fire
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Lo Spectre concentra il suo cosmo in un grande fascio di energia che viene adornato dall'elemento fuoco di cui è padrone rendendo l'attacco inarrestabile. L'energia così scagliata prende poi la forma di un enorme X fiammeggiante che brucia qualunque cosa incontri il suo cammino. Se la tecnica colpisce con successo nel prossimo turno di attacco l'avversario avrà una malus di -4 def per lo stordimento dovuto all'alta temperatura.#



A mio parere aumenta solo I Malus delle.illusioni speciali, ed é stata solo dimenticata la dicitura «Illusioni», anche perche mi sembrerebbe strano che queste due tecniche avessero la ppssibilotá do essere potenziat  in due modi...via atk e/o via malus.
Per Sirio invece prorpio xche nom.c.e. scritto illusioni, puo potenziare anche questi malus

attendiamonrisposte, se é possbiloe fare veloce, cosi da capire nella missione di sirio e per la promozione.di blood!
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: genesis - 09 Maggio, 2017, 21:08:54 pm
punto primo:
questo era un luogo dove segnalare i vari problemi, non discuterne, in quel caso dovreste spostare i commenti sul topic apposito...  cosa che farò *zitto ma non ricapiti più

Punto secondo:
Per come sono scritte in questo momento si applicano sia ai malus da tecniche che da illusioni speciali. Probabilmente è una dimenticanza o un errore di scrittura, ma fino a che non verranno corrette così vanno interpretate.
So che è urgente, ma ci sono alcune questioni che vengono prima. Appena risolte vediamo di discutere anche di questa.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 10 Maggio, 2017, 06:04:38 am
vi sono due cose che non quadrano

qui si parla di UN completo successo per livello. e si dice ch  bisogna comlletare almeno due missioni per livelo
TOTALE 6 missioni con SUCCESSO di cui 3 con COMPLETO successo ( ho capito bene?




Citazione
Da Bronze Saint a Silver Saint

Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.


Da Silver Saint a Gold Saint

Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello




anche qui si parla di UN completo successo per livello. e non si nomina il fatto che bisogna comlpletare sue missioni per livello

quindi sembra che bastino 3 missioni con COMPLETO SUCCESSO.


Citazione


Se le proprie statistiche superano di 20 punti o più quelle del boss della missione di promozione al rango successivo, non si potrà accedere a nessun'altra missione se non la missione di promozione, a patto che si sia riusciti ad ottenere un completo successo per i sottolivelli 1, 2 e 3






qui invece. a parte errore copiatur  in cui si ripete livello C anche per acccedere a livello A

si parla di UN completo successo per sottolivelli 1 & 2, ma si parla di DUE completi successi pe  sottolivello 3.  e non si parla di di dover completare almeno due missioni x livello

quindi sembra che ci vogliano 4 missioni con COMPLETOSUCCESSO

Citazione


LIVELLO A:  sono le missioni più difficili ad esclusivo appannaggio dei Gold Saint e dei Giudici, nessun altro può parteciparvi. Infatti per ottenere l'abilitazione a questo tipo di missioni è necessario aver terminato con completo successo almeno 1 missione di livello C1, 1 missione di livello C2 e 2 missioni di livello C3.
LIVELLO B: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Gold e dei Giudici senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Silver e dai Luogotenenti nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello C1, 1 missione di livello C2 e 2 missioni di livello C3.
LIVELLO C: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Silver e dei Luogotenenti senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Bronze e dagli Spectre Infernali nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello D1, 1 missione di livello D2 e 2 missioni di livello D3.
LIVELLO D: sono le missioni esclusive per Bronze e Spectre Infernali, la porta d'accesso per le missioni di livello successivo.




quale é quella giusta?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 19 Maggio, 2017, 13:42:00 pm
Segnalo come possibile Bug l'attivazione Finisher dell'Eridano

Citazione
Attivazione Speciale- Cascate Rigeneranti
Stm 1 cosmo 10
#Il cavaliere riesce a trovare dentro di se una tranquillità interiore tale da ottenere la facoltà di sfruttare tutto il proprio cosmo per restituire nuovo vigore a tutti i suoi compagni. Tutta la squadra ottiene un bonus di +20 Stm (non è possibile superare il proprio valore iniziale) e si vedono annullare tutti i malus dati da tecniche o attivazioni che non siano illusioni. Questa tecnica è utilizzabile solo se almeno 2 compagni ( 1 nel caso si giochi in coppia ) hanno subito malus da fonti diverse dalle illusioni.#

Come si comporta in uno scontro 1vs1? apparentemente non sarebbe attivabile.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: maurocirx123x - 19 Maggio, 2017, 13:55:21 pm
Ciao Sirio

Tutto bene?

Spero di poter mettere qua una parvenza
Di risposta e dubbio collegato al tuo post

Allora questa atticazione speciale che
Hai postato sembra NON attivabile 1 vs 1
Strano ma puo essere!
Guardate la tecnica da +45 atk del Leone Minore
La sua abilita' e' che NON PUO ESSERE PARATA DA
DIFESE DI SQUADRA, cosa totalmente INUTILE in
1 vs 1 . Quindi ci possono essere casi di inutilita in
1 vs 1, come anche le attivazioni di livello Argento
Di molte specializzazioni ( Cosmo per esempio
RESUSCITA un alleato, non si puo ovviamente
 resuscitare se stessi)

Invece l effetto delle Cascate cura comunque anche
L utilizzatore perche dice TUTTA la squadra e il
Pg che la usa FA PARTE della squadra.

Quindi direi che Cascate arigeneranti
NON si attiva in 1 vs 1 ( come il bonus
Di leone minore) ma quando si attiva
Cura ANCHE eridano

Ch ne dici?

A presto

Mauro
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 19 Maggio, 2017, 14:05:19 pm
Ok ma a parer mio bisognerebbe renderle tutte utilizzabili in qualsiasi occasione. Ed Tecnica Speciale di ogni armatura deve avere una particolarità aggiuntiva, ma che non ne precluda l'utilizzo, soprattutto se è una Finisher. Altrimenti ci credo che determinate armature non vengono mai scelte.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: maurocirx123x - 19 Maggio, 2017, 14:14:13 pm
Ciao Sirio79

Penso che tu abbia ragione
Sia Eridano che Leone Minore
Andrebbero modificate

Magari Eridano potrebbe curare
MENO se in singolo ed attivabile
SOLO se il pg subisce almeno un
Illusione

A presto

Mauro
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 31 Maggio, 2017, 11:38:28 am
CIAO A TUTTI Guardano TUTTE le CLOTH e SURPLICI ho notato una cosa

Nei bonus delle STATS , a parte il BONUS DEF ARMATURA che hanno tutte ,  PRATICAMENTE TUTTE LE CLOTH E LE SURPLICI di OGNI GRADO danno bonus sia a ATK+DEF che CSM+STM .....
a parte TRE CLOTH (2 Bronze ed 1 Silver) il che e' alquanto strano , a mio parere un errore, anche perche' cio' rnde squilibrato il rapporto tra le stats

anche perche' (concorderete con me ) che Atk+def  e' una coppia di Stats ben piu' "incisive" sul gioco che Csm+Stm

ecco i tre casi:

Citazione
HYDRA
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: stm e cosmo +5

e

Citazione
LEONE MINORE
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: stm e cosmo + 5


che quindi a mio parere diventerebbero INFERIORI alle altre cloth/surplici avendo MENO Atk+def delle altre (per noi parlare di Leone Minore che e' terribile...ha pure Bonus utilizzabili SOLO in missioni a squadre...)

e poi
Citazione
AURIGA
Armatura: +55 def
Bonus alle statistiche: attacco+10 difesa+5

che in questo caso diventerebbe SUPERIORE alle altre perche' avrebbe Atk+Def piu' alto delle altre


Io sinceramente li metterei cosi'

HYDRA
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: +5 DEF e cosmo +5


LEONE MINORE
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: +5 ATK e stm  + 5


AURIGA
Armatura: +55 def
Bonus alle statistiche: attacco+10 e Csm+5


Inoltre l attivazioen di Auriga mi pare strana

Citazione
Attivazione- Abilità nel lancio
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere allenatosi con i dischi è in grado di colpire al meglio ogni avversario da qualsiasi tipo di distanza.Il bonus è valido solo per le tecniche speciali utilizzanti i dischi.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

perche se leggete bene TUTTE le sue Tecniche speciali utilizzano i Dischi (ok la prima da +60 lo usa in MISCHIA e non lo lancia, ma usa lo stesso il disco!)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 05 Giugno, 2017, 14:46:03 pm
ciao a tutti ragazzi.  ho trovato un errore a livello giudice nella specializzazione velocità:
l' attacco c' è scritto che è a distanza, invece dovrebbe essere ravvicinato perchè dalla natura dell' attacco e dalla sua decrizione non può che essere ravvicinato!

Attacco a DistanzaRavvicinato- Attacco invisibile
Stm 6 cosmo 6 atk: +75
#Colpendo l'aria con potenti calci si creano fendenti tanto letali quanto invisibili per l'avversario che sente arrivarsi addosso molteplici onde invisibili. Se specializzato si causeranno 6 danni aggiuntivi all'avversario se il colpo va a segno.#
Io credo sia corretto come attacco a distanza, sai?
Leggi questa parte:

Colpendo l'aria con potenti calci si creano fendenti tanto letali quanto invisibili per l'avversario che sente arrivarsi addosso molteplici onde invisibili.

Quello che mi immagino io leggendo questa descrizione è qualcosa di simile al Ryuseiken: si scalcia l'aria e si creano delle onde d'urto, non si colpisce il nemico direttamente con il calcio :uhm:
Ah mi sa che avete ragione! Non l avevo interpretata così. Infatti come spieghi tu col pegasus ryuseiken è lampante!    Vado subito a ritrattare in scheda allora!

Grazie del chiarimento!!!  Espa
OK, cancello per non creare intasamento e casini
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: genesis - 07 Giugno, 2017, 16:55:30 pm
Domanda, con il termine "Assorbimento" si intende che io infliggo tot danni al nemico e contemporaneamente quegli stessi punti ristorano il mio personaggio?
Esatto Shin
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: maurocirx123x - 11 Giugno, 2017, 12:38:12 pm
Ciao a tutti

Come State?

Come funziona esattamente l abilita' dell Armatura del CAPRICORNO?

Citazione
Attivazione- Tagli mortali
Cosmo 2
#I colpi del cavaliere affilati come lame causano tagli profondi lungo i corpi delle vittime e spesso ci si ritrova senza sangue ancor prima di potersi curare. Il bonus è valido solo per le tecniche speciali ed è cumulabile solo il malus all'armatura.#
Livello D: malus di -3 all'armatura dell'avversario se posseduta e -1 stm ad ogni azione fatta nel turno
Livello C: malus di -4 all'armatura dell'avversario se posseduta e -2 stm ad ogni azione fatta nel turno
Livello B: malus di -5 all'armatura dell'avversario se posseduta e -2 stm ad ogni azione fatta nel turno
Livello A: malus di -6 all'armatura dell'avversario se posseduta e -3 stm ad ogni azione fatta nel turno


Allora una cosa la so, il Malus alla RESISTENZA ARMATURA porta alla rottura dell armatura
e da anche MALUS alla DIFESA come da REGOLE
Spoiler
Resistenza dei cloth:
I cloth garantiscono un ottima difesa ai saint tuttavia non sono indistruttibili. Ogni qualvolta il saint subisce un attacco che porta sotto lo 0 il suo valore di stm esso si riperquote sull'abilità difensiva del suo cloth come spiega il seguente esempio:
Spoiler
Seiya ha 10 stm ma a causa di un colpo di Ikki subisce 20 danni. I primi dieci danni porteranno la stm di Seiya a 0 causandone la sconfitta. I restanti 10 punti danno verranno quindi inflitti all'abilità difensiva del cloth.
Essendo Seiya un bronze saint l'armatura ha un valore di 35 che diminuito di 10 porterà ad avere un cloth che fornisce solamente 25 punti in più alla difesa.
Tale situazione andrà quindi riportata in scheda nell'apposita voce.
[close]

Il mio dubbio e' suula perdita di STM. Dice AD OGNI AZIONE, che significa esattamente?
Ogni Azione potrebbe essere semplciemente
ATTACCO, DIFESA, RECUPERO, cioe' ad ogi attacco e difesa ecc, quindi ad ogni FASE?
(Mantgenimento, Difesa 1, 2,3ecc.. Recupero, Attacco 1,2,3 ecc..)

Oppure ad OGNI SINGOLA ATTIVAZIONE E/O TECNICA USATA?

Esempio, se io faccio un ATTACCO (1 azione)e poi tocco il mio compagno con lo SHINOTEN
(altra azione) E poi attivo la mia rmatura per potenizre l attacco (altra azione) e cosi via?

In sostanza QUANDO SI PRENDE DANNO ALLA STM per l abilita' del CAPRICORNO??

A presto


Mauro
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 25 Giugno, 2017, 11:16:35 am
Domanda importante su regola basica

chiedendo a giocatori storico
due dicono una cosa
uno l altra

parlo dell uso della FINISHER che richiede una certa Stm

se per lanciare la finisher devo avere 15 stm

devo avere 15 stm ad inizio fase (atk se atk) ?
Oppure posso avere non so ...22 stm, usare varie attovazioni e tecniche e cose che pompano la finisher arrivando cosi a 15 stm e poi lanciarla??

Due dicono che bisogma avere 15 dall inizio della fase in cui si vuole usare la finisher

uno dice che si puo aver di piu e farsi danni usando attivazioni  per arrivare a 15 e lanciarla

andrebbe deciso e chiarito in regolamento ( al piu presto...)


la stessa cosa vale per il Bruciare Cosmo , ovviamente
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Onira - 25 Giugno, 2017, 12:36:41 pm
Ragazzi vi volevo segnalare questa situazione:

Spoiler
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#


Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.
[close]

come potete vedere le tecniche hanno lo stesso costo ma una fa 35 e una 32. Ora mi rendo conto che una è esclusiva dei manipolatori e l'altra la possono usare tutti, ma per gli specializzati non ha senso usarle entrambe.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 25 Giugno, 2017, 12:54:20 pm
Una e tacnica a distanza. Altra ravvicinata. E' a volte una differenza umportante. Contro i contrattacchisti x esempio  e a volte la differenza e' importante. Pugno luminoso poi e' usabile da tutti.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Onira - 25 Giugno, 2017, 16:26:50 pm
si lu sul fatto che sia utilizzabile da tutti siamo d'accordo, come sul fatto che siano entrambe utilizzabili in situazioni diverse, ma data la differenza di potenza non possono avere lo stesso costo, è quello il problema. Le cose che secondo me si possono fare sono 2: diminuirne il costo o implementare un effetto secondario.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 21 Luglio, 2017, 12:42:30 pm
Dubbio sui RECUPERI STATS IN MISSIONE

vi e' qyualcosa che non mi quadra totalemnte nei reucperi delle missioni....



Citazione
Recupero Stats per Missioni LIV D
Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo: 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
1 recupero del 50%
2 recupero del 25%

Citazione
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
2 recupero del 50%


Citazione
Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
2 recupero del 100%   ????
2 recupero del 50%


Citazione
Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
1 recupero del 50% delle statistiche


se non mi ricordo male, prima era diverso, nelle D si recuperav piu' che nelle altre, poi diventava semrpe meno...ed e' ancora cosi' per le C (in realta' per le C i recuperi , come totale sono uguali alle D, ma divisi diversamente...) e le A...ma per le B SI RECUPERA NCORA DI PIU' CHE NELLE D ! come mai? errore di battitura? oppure? come mai? ho come l impressione che
2 recupero del 100% sia un errore.....
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: genesis - 22 Luglio, 2017, 10:13:53 am
erano così anche nel vecchio regolamento, in zona staff abbiamo una copia per sicurezza delle modifiche ed ho ricontrollato.

Possibile che sia stato un errore già a suo tempo e nessuno c'aveva mai fatto caso.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 28 Luglio, 2017, 17:29:57 pm
Volendo discutere con gli altri membri dello STAFF mi sono accorto di alcune "stranezze" nelle alterazioni di Stato:

Stranezza 1: lo status veleno di livello I causa -4 STM ad ogni turno, poi per ogni livello il danno incrementa di 1. Invece lo status bruciatura di livello I causa -3 STM ad ogni turno, al livello 2 causa -5 STM, poi per ogni livello il danno incrementa di 1. Forse è meglio uniformare la cosa?

Stranezza 2: lo status Shock ha solo 2 livelli???

Stranezza 3: tra i Saint nessuno di loro è in grado di causare lo status bruciatura!!!!!

Stranezza 4: I livello C delle padronanze Offensiva e Difensiva del Fuoco citano
Citazione
Livello C Fiamme Ardenti Csm 2 Stm1: L'utilizzatore genere delle potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. Se l'attacco di una tecnica non speciale ha successo, causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali.

Livello C Corpo Rovente Csm2 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio corpo di fiamme roventi che lo proteggono, e posso bruciare l'avversario. Se una difesa non speciale ha successo causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali.
Ma teoricamente il livello I dello Status Bruciatura dovrebbe causare -3STM a turno

Stranezza 5: Lo status Assorbimento non è presente tra gli Saint di Atena, escludendo Rete di Assorbimento di Aracne che però non è la stessa cosa.

Stranezza 6: Status Confusione non è ben chiaro quali effetti ha
Citazione
Livello B : Se si colpisce o ci si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario va in status confusione e subisce 6 danni per autolesionismo

Livello A Tifone Csm 3 Stm3: L'utilizzatore genera un tifone che causa dei danni di -3 stm a tutti a parte l'utilizzatore o chi ha l’elemento vento. Nel turno successivo chi è colpito da questo effetto, è in status confusione subendo un malus di -3 def se utilizza una tecnica non speciale. Questo effetto è utilizzabile solo due volte a combattimento.

Livello C Scarica Rinvigorente Squadra Csm3: L'utilizzatore genera una scarica elettrica dai poteri lenitivi. La scarica annulla gli effetti dello status confusione, e aumenta l'effetto di una difesa a squadra di +3 def, se è usata per difendere un compagno. Questo effetto può essere usato anche sui compagni, oltre che per se stessi. Massimo tre volte a combattimento.

Stranezza 7: anche lo status Veleno segue la stessa segnalazione della stranezza 4 relativa alla Bruciatura.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 24 Agosto, 2017, 09:07:22 am
Andrebbero aggiornati questi due post


Lista dei Cloth già occupati
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,5010.23145.html


diventerebbe cosi

Citazione
BRONZE CLOTH
Cigno - Onira
Loto - Kabal
Andromeda - President

SILVER CLOTH
Cani da Caccia - Chris0311
Orione - pakintos
Perseo - Emperorjan
Cerbero - Lu Re
Coppa - Maurocirx123x

GOLD CLOTH
Leone - Anto di Gemini

altro post da aggiornare

Lista delle Surplici già occupate
https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,5005.0.html


diventerebbe cosi

Citazione
SURPLICI DEGLI SPECTRE DELL'ADE

Behemoth - Lyfia Tachibana
Anfisbena - Anyol
Pipistrello - Sirio 79
Scamandro - Gilgamesh

SURPLICI DEI LUOGOTENENTI
Flegias -  Gorgarr
Cyclops - LuEvil
Atavaka - Genesis
Basilisk - ShinAnslasax

SURPLICI DEI GIUDICI

Mefistofele - Schieppo
Grifone - FishNoJura
Garuda - Blood Poisoning

Edit: Fatto Chris0311
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 14 Settembre, 2017, 12:06:35 pm
Il Topic 4 tencniche predisposizine eccc  non e' piu il quarto ma il primo. per questine ordine andremme messo al quarto posto della board



2   Dubbio su



Adepto versatile

Livello D: Si possono avere in scheda 13 tecniche invece che 12
Livello C: Si possono avere in scheda 14 tecniche invece che 12
Livello B: Si possono avere in scheda 15 tecniche invece che 12 e il limite di tecniche non della propria specializzazione è 3
Livello A: Oltre a poter avere 16 tecniche per livello invece che 12 (e come sopra il limite è 3) in scheda una volta a combattimento l'utilizzatore potrà utilizzare una tecnica o attivazione senza restrizione di specializzazione. Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio. Tale tecnica dovrà comunque essere già inserita in scheda.

Il Livello A dice che si puo usare UNA sola tecnica come se si fosse specializzati....sarebbe meglio che fosse DURANTE IL TURNO ( O durante Una fase offensiva e/o difensiva) si possono usare tecniche e attivazioni come se si fosse specializzati?? anche se no certe attivazioni non ha senso prenderle..come quelle che si incastrano tra loro, tipo...non sono Psionico e voglio prendere teletrasposto e quella che da +5 def alle difese psicocinetiche...se posso usare UNA sola cosa non posso unirle....quindi non ha senso.
Oppure l attivazione che dti fa usre tecnica elementale per contrattaccare la puoi usare SOLO se usi l attivazione contrattacco base....
sarbbe meglio dare la possibilita' di usare per UNA FASE (o turno) le tecniche /attivazioni DI UNA specializzazione come se fosse specializzati.  Ance perche , questa predisposizione NON FA MOLTO se non al livello A, cioe' gli altri livelli TI FANNO AVERE tecniche in piu' in scheda...ma NON LE PUOI COMUNQUE USARE se non sei specializzato. (quelle buone insomma che possono usare solo gli specializzati)  quindi di solito si fanni i primi livelli solo ad accumulare tecniche non usabili per poterle usare in futuro quando si arriva alivello A.....penso che se si faccia usare le tecniche/attivazioni DI UNA SPECIALIZZAZIONE per UNA FASE sia un miglioramento ma non eccessivo....UNA SOLA SINGOLA TECNICA /ATTIVAZIONE e' un po limitativo....soprattutto per una predisopzizione che per i primi livelli fa ben poco
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2017, 11:09:36 am
faccio notare che, nonostante l aggiornamente delle surplici sugli STATI, questa tecnica di SPHINX pare ancora "vecchio tipo" infatti causa SHOCK ma su STM


Citazione
Speciale- Kiss in the Darkness
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Le note dello spectre risultano fatali contro gli avversari poiché semplicemente pizzicando le corde della sua arpa è in grado di lanciare saette infernali verso il nemico. Se colpisce con successo a causa dello shock l'avversario subirà un malus di 3 stm all'inizio di ogni turno.#

andrebbe forse aggiornato con CAUSA STATUS SHOCK LIV I ?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 18 Ottobre, 2017, 13:03:18 pm
faccio notare che, nonostante l aggiornamente delle surplici sugli STATI, questa tecnica di SPHINX pare ancora "vecchio tipo" infatti causa SHOCK ma su STM


Citazione
Speciale- Kiss in the Darkness
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Le note dello spectre risultano fatali contro gli avversari poiché semplicemente pizzicando le corde della sua arpa è in grado di lanciare saette infernali verso il nemico. Se colpisce con successo a causa dello shock l'avversario subirà un malus di 3 stm all'inizio di ogni turno.#

andrebbe forse aggiornato con CAUSA STATUS SHOCK LIV I ?
"A causa dello Shock ..." e " Causa Status Shock" sono due cose molto differenti. E va bene com'è perché deve dare un malus di -3stm ogni turno (senza fattore tempo o altro). Cancello il dubbio
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2017, 13:07:54 pm
quello che dicevo era che...dato che lancia "saette" (fulmini) e che causava uno Shock ( stato?...) che di solito faceva esattamente 3 DANNI a turno (come questa tecnica).... mki sembravano 3 coincidenze mica da poco...penso fosse stata concepita prorpio per dare 3 danni da shock a turno....poi vabbe se non la cambiate va bene lo stesso :D
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 18 Ottobre, 2017, 13:25:41 pm
Lo Status SHOCK è cambiato. Essendo uno status che influisce sul sistema nervoso causa danni al CSM e non alla STM come invece fanno VELENO e BRUCIATURA. Questo colpo invece causa danni alla STM ad ogni turno.
Se proprio non va bene togliamo la parola Shock
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2017, 13:29:12 pm
nooo apsetta...quello che volevo dire che forse prima , prima della modifica delle surplici, questo colpo era inteso dare, nel gioco, lo status shock (saette, -3 danni turno, shock ecc....)   cioe' lo avete modificato questa tecnica o no?  a mio parere se inizialemnte era stata concepita come se fosse una tecnica fulminanteshokkkante allora sarrebbe stato meglio darlo il NUOVO status Shock (-3csm) tutto li!  se invece le si fa fare un danno  random -3 stm a turno..ma senza dargli uno status....vuil dire che questo danno diventa INCURABILE, cioe' e' impossibile femrare quest emmorraggia...giusto?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Sirio79 - 18 Ottobre, 2017, 13:36:21 pm
E' esattamente quello che vuole essere, come se l'avversario fosse pervaso da una scossa continua.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: LU RE - 18 Ottobre, 2017, 13:48:41 pm
ergo...uno shock simile a quello generato da una scarica elettrica..qundi dovrebbe eesere status shock...tutto li (sono un rompiballe ahahahah ) se ora i fulmini causano malus al Csm invece che alla Stm si potrebbe cambiare anche questa tencica (come una tecnica di Orione per esempio)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: maurocirx123x - 14 Novembre, 2017, 08:55:23 am
Ciao a tutti,

come va?

Mi e' sorto un dubbio su questa tecnica, a mio parere manca
qualcosa. GIUDICE GRIFONE

Citazione
Speciale- Cosmic Marionation
Stm 12 cosmo 12 Atk: +115
#La tecnica più potente del Giudice, il Cosmic Marionation imprigiona l'avversario tramite dei fili invisibili che lo rendono incapace di compiere qualsiasi azione. L'avversario, sollevato da terra, è completamente in balia del nemico che può disporre a piacimento del suo corpo. Se la tecnica ha successo l'avversario subisce un malus di 13 ad attacco e difesa fintanto che lo spectre mantiene su di lui i fili imprigionanti (pagando 10 csm a turno) e non potrà interagire con i compagni di squadra dovendo concentrare tutti i suoi attacchi sul Giudice. Quest'ultimo potrà reindirizzare un attacco a sua scelta effettuato dal prigioniero su qualsiasi altro giocatore in campo al costo però dell'interruzione della tecnica.#

questa frase
e non potrà interagire con i compagni di squadra
Implice a mio parere che il bersaglio non puo' neanche fare
DIFESE DI SQUADRA

quindi io modificherei il testo della tecnica in


Citazione
Speciale- Cosmic Marionation
Stm 12 cosmo 12 Atk: +115
#La tecnica più potente del Giudice, il Cosmic Marionation imprigiona l'avversario tramite dei fili invisibili che lo rendono incapace di compiere qualsiasi azione. L'avversario, sollevato da terra, è completamente in balia del nemico che può disporre a piacimento del suo corpo. Se la tecnica ha successo l'avversario subisce un malus di 13 ad attacco e difesa fintanto che lo spectre mantiene su di lui i fili imprigionanti (pagando 10 csm a turno) e non potrà interagire con i compagni di squadra, non potendo effettuare difese di squadra e dovendo concentrare tutti i suoi attacchi sul Giudice. Quest'ultimo potrà reindirizzare un attacco a sua scelta effettuato dal prigioniero su qualsiasi altro giocatore in campo al costo però dell'interruzione della tecnica.#


cosa ne pensate?

A presto

Mauro

Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi
Inserito da: Chris0311 - 14 Novembre, 2017, 12:14:03 pm
Grazie per la proposta Maurone, stiamo in effetti vagliando in zona staff le modifiche alle armature. Purtroppo in questo periodo i miei colleghi mod non riescono ad essere molto attivi, quindi effettuare questo lavoro richiede un pò di tempo, ma ci stiamo già muovendo in tal senso!  :ok: