Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Non solo Saint Seiya => Off Topic => Cinema, Teatro e Televisione => Topic aperto da: Gemini Saga - 02 Gennaio, 2017, 23:37:57 pm

Titolo: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 02 Gennaio, 2017, 23:37:57 pm
Dunque li ho messi in ordine temporale rispetto agli avvenimenti della saga.
Mi raccomando oltre a votare il migliore secondo voi, fate anche una classifica di gradimento di tutti i film all'interno del post. Più avanti poi aggiornerò il topic con gli altri due episodi della saga quando usciranno :ok:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 03 Gennaio, 2017, 01:08:23 am
L'Impero colpisce ancora per primo poi Una nuova speranza ed infine Il Ritorno dello Jedi...a seguire La vendetta dei Sith poi La Minaccia Fantasma ed infine L'attacco dei cloni.
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 03 Gennaio, 2017, 04:15:57 am
IMPERO COLPISCE ANCORA n1  Immenso capolavoro

IL RITORNO DELLO JEDI n 2  
UNA NUOVA SPERANZA n 3

LA VENDETTA DEI SITH n 4
ROGUE ONE n 5
Il RISVEGLIO DELLA FORZA n 6
L ATTACCO DEI CLONI n 7






la minaccia fantasma......100000000 eismo....aggiungete pure altri film in mezzo, ma NESSUNO puo' essere peggio di questo  :ehm: :ehm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 03 Gennaio, 2017, 09:26:56 am
Il Ritorno dello Jedi per me rimarrà sempre il migliore, per un sacco di ragioni. La morte di Yoda, che mi ha colpito molto di più rispetto a quella di Obi-Wan... e, in primis, la presenza dell'Imperatore che - per quanto sia stato un pochino "rovinato" da La Vendetta dei Sith - rimane il cattivo cinematografico che preferisco :sisi: Potrei recitarvi a memoria l'ultimo monologo che fa sia in inglese che in italiano, per dire :ya:

In seconda posizione troviamo proprio La Vendetta dei Sith. Ha le sue pecche, non ultimo l'aver sprecato Darth Tyranus per far spazio a Grievous, ma a livello di storia secondo me merita la seconda posizione. Avrebbe dovuto, secondo me, essere allungato perché cerca di spiegare troppe cose importanti in troppo poco tempo (la conversione finale di Anakin, l'inizio del massacro degli Jedi, l'ascesa di Palpatine a Imperatore, la morte di Padme, la fuga di Yoda ed Obi-Wan...). Nota che mi ha fatto storcere un po' il naso è la presenza di Chewbacca e la sua (relativa) importanza all'interno della storia, che secondo me è un po' troppo forzata.

Medaglia di bronzo per una new entry: Rogue One.
Oh, a me è piaciuto, e veramente tanto. Sono riusciti a integrarlo perfettamente all'interno della saga, sia come tempistiche che come citazioni, e anche a livello di trama mi sa più di Guerre Stellari questo di quanto abbia fatto Il Risveglio della Forza. Interessante anche che siano riusciti a infilare citazioni dalle opere in CGI dell'universo espanso (Saw Gerrera era già apparso come personaggio in una puntata di The Clone Wars, e ci sono due o tre citazioni anche da Rebels).

Sugli altri andrò velocemente:
4- L'Impero Colpisce ancora: splendido film, con alcune delle scene più iconiche dell'intera saga
5- Una Nuova Speranza: un ottimo film, ma secondo me gran parte della sua bellezza sta "semplicemente" nell'essere il primo film della saga
6- La Minaccia Fantasma: film carino, senza la pretesa di voler essere un capolavoro... sottovalutato da tanti secondo me
7- Il Risveglio della Forza: un tentativo di sfruttare l'effetto nostalgia venuto abbastanza malino; fa da buona premessa per i film successivi, soprattutto per la presenza di alcuni personaggi interessanti (nello specifico Kylo Ren, Maz Kanata e Snoke)
8- L'Attacco dei Cloni: il peggiore film della saga, un patetico tentativo di raccontare una storia d'amore che però non convince molto; unica nota positiva la scena con i sabbipodi, che secondo me se non è la più bella dell'intera saga poco ci manca

Una piccola nota su Maz Kanata e Snoke. Come avevo già accennato quando feci il primo commento su Il Risveglio della Forza, secondo me sono più che semplici individui sensibili alla Forza, e si potrebbero ricollegare a due personaggi che si sono visti all'interno della serie The Clone Wars... e le citazioni di Rogue One hanno rafforzato la mia convinzione.
Lascio una breve spiegazione sotto spoiler, perché se ho ragione rischio di rovinare una bella sorpresa :zizi:

Spoiler
Per chi ha seguito la serie, parlo del Figlio e della Figlia :sisi: In sostanza, secondo me sono l'incarnazione nel mondo fisico del Lato Oscuro e del Lato Luminoso della Forza :sisi:
[close]
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 03 Gennaio, 2017, 09:39:38 am
Anche secondo me il Ritorno Dello jedi e' stupendo, ma preferisco L ipero colpisce ancora....diciamo che gli Ewoks non li ho mai digeriti.  Ma Palpatine, La Morte di Darth Vader, Le scene da Jabba, sono scene epocali!    e poi..........IT'S A TRAP!  :D

Ricordiamoci poi che ep 5 ed ep 6 in fondo sono un tutt'uno...uno e' il continuo dell altro...quindi.....alla fine vanno visti come un unica cosa secondo me...e poi antrambi...DARTH VADER come se piovesse= FILM EPICI!


l attacco dei cloni ha di carino ben poche cose...forse solo un po di adredalina  con l arrivo dei Jedi nell Arena...e poi nel finale...Conte Dooku vs Yoda per esempio....ma poco piu..del resto.....terribile.......
ma per la MINACCIA FANTASMA...secondo me film orribile.... gli sgushi, i rospi, jarjar, il bimbominchia figlio dell immacolataconcezione ma dai...no troppo....si salvano solo Liam Neeson e Darth Maul
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 03 Gennaio, 2017, 12:55:38 pm
Mitico adattamento di Mario Maldesi...!


https://www.youtube.com/shared?ci=GzXO4aKQVEg
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 03 Gennaio, 2017, 18:38:47 pm
Come prima posizione sono stato molto indeciso tra l'Impero colpisce ancora ed il ritorno dello Jedi, alla fine la mia preferenza l'ho data all'episodio VI, per i motivi grosso modo  indicati da Gilga.
La mia classifica di gradimento è questa:
VI - Il ritorno dello Jedi
V - L'impero colpisce ancora
III - La vendetta dei Sith
VII - III.5 - pari merito per i nuovi film della saga e cioè Rogue One ed  Il risveglio della Forza
IV - Una nuova speranza
II - L'attacco dei cloni (l'ho visto proprio ieri e l'ho rivalutato rispetto a minaccia fantasma, sebbene sia molto lento, mi sono piaciuti gli scontri sopratutto quello con il conte Dooku)
I - Minaccia fantasma : non lo ritengo un film orribile come dice LU RE però condivido le sue critiche :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: clarenceseedorf86 - 03 Gennaio, 2017, 19:14:44 pm
mi manca rogue one e quindi aspettero a votare , pero per ora la mia classifica è questa
premetto che ho visto starwars in ordine cronologico ( e quindi non di uscita cinematografica) e l'ho visto per la prima volta 4 anni fa gia da adulto e senza sapere assolutamente niente di nessuno dei personaggi , quindi ero libero da qualsiasi preconcetto o nostalgia tipica di chi magari è cresciuto con la trilogia vecchia, aggiungo poi che ho visto tutti i film solo 1 volta e onestamente non ricordo benessimo tutto

1- episodio 3
2- episodio 1
3- episodio 5
4- episodio 4
5- episodio 6
6- episodio 2
7- episodio 7
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 03 Gennaio, 2017, 19:21:45 pm
II - L'attacco dei cloni (l'ho visto proprio ieri e l'ho rivalutato rispetto a minaccia fantasma, sebbene sia molto lento, mi sono piaciuti gli scontri sopratutto quello con il conte Dooku)

Mah, il problema, secondo me, è proprio che Dooku è forse l'unica nota positiva dell'intero film oltre alla scena che ho già citato.
Di recente mi è venuto da paragonare questo film con il penultimo film del franchise Naruto, "Naruto The Last"...
Entrambi sono opere ambientate in un universo fantasy che cercano, discostandosi un po' dal genere principale della serie, di essere un film principalmente d'amore. Perché come il punto focale de L'Attacco dei Cloni, secondo me, voleva essere lo sviluppo della romance tra Anakin e Padme, così nel film di Naruto il punto focale voleva essere l'inizio della romance tra il protagonista e Hinata.
Mentre il film di Naruto secondo me riesce abbastanza bene in quest'intento, riuscendo comunque a essere anche un film di azione, L'Attacco dei Cloni non solo fa un lavoro piuttosto povero sulla parte romantica (dato che alla fine la storia d'amore è poco più di un colpo di fulmine farcito di frasi fatte) ma fa un uso estremo di esagerazioni (ad esempio, Padme è una regina così brava che gli abitanti di Naboo vogliono cambiare la costituzione) e tentativi di sfruttare l'hype per personaggi storici della saga (tipo Boba Fett, o i cloni come richiamo agli assaltatori imperiali).
Tra l'altro in tutto questo mi ha sempre lasciato sorpreso il fatto che nessuno dei senatori si sia posto due domande sul Cancelliere che di punto in bianco parla di creare un esercito di cloni. Così, come se fosse naturale avere un esercito di cloni a portata, nel giro di qualche minuto, per una guerra imminente. Idem per gli Jedi: un Maesto Jedi ha ordinato post-mortem la creazione di un esercito di cloni, e nessuno s'è fatto venire un minimo dubbio in merito.
In parte questa perplessità viene richiamata anche ne La Vendetta dei Sith, col proclama della creazione dell'Impero.
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 03 Gennaio, 2017, 21:59:00 pm
Cmq gli effetti di questa saga si fanno sentire sempre in questi anni. Parlando di quelli che per ora se la giocano: ovvero L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, nella filmografia moderna abbiamo avuto diversi casi in cui Lucas è stato tirato in mezzo, anche per processi che si ricollegano al catalogare le diverse tipologie di sequel ed a seguire trilogie.

Cominciamo da Scream 2 di Wes Craven quando viene chiesto al ragazzo cinefilo quale sia il miglior sequel della storia escono vari nomi: Terminator 2, Aliens e poi anche L'Impero colpisce ancora per le motivazione che tutti sappiamo. Ma appena viene nominato quel episodio viene subito corretto perché errato definirlo sequel se facente parte di una trilogia.

La Disney avendo acquisito i diritti della corazzata Lucas è riuscita ad imprimere al suo altro universo cinematografico la citazione dell'Impero colpisce ancora, immagino che sappiate a cosa io mi sto riferendo è bella tangibile in Civil War.

Parlando invece del Ritorno dello Jedi, avviene una bellissima critica/tributo/critica nel terzo capitolo della trilogia prequel di Bryan Singer degli X-Men...dove il personaggio di Jean (ora interpretata da una rossa proveniente da Game of Thrones, che sarà pur brava ma io preferisco Famke) cita il capitolo di Lucas come il peggiore della trilogia appena uscita dal cinema. ma questa va vista anche come una critica verso X-Men: The Last Stand diretto da Brad Bird.

Cmq oltre questo, La vendetta dei Sith offre degli ottimi spunti di regia che si sono ispirati a Sergio Leone, si vedano un paio di Close-up nella sfida Obi-Wan e Generale Grievous. ma bene o male la trilogia originale basava tutto su un paio di citazioni/copiature da alcuni film di cappa e spada orientali ed anche un tot. dal Maestro Kurosawa.
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm3.static.flickr.com%2F2769%2F4500974772_5d2ab144ce.jpg&hash=0cb48b14b59fb9ccdf7432216eeb13a6d2093167)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm5.static.flickr.com%2F4057%2F4500341237_ef28dfb4b4.jpg&hash=d860a24a37428fb894abdda6dcb96efac4f618e4)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm3.static.flickr.com%2F2783%2F4500975434_43afd65703.jpg&hash=d8c7b150c86cf9b04fd2f1f4857703537ef651e6)
[close]
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 04 Gennaio, 2017, 19:57:15 pm
Citazione
Mah, il problema, secondo me, è proprio che Dooku è forse l'unica nota positiva dell'intero film oltre alla scena che ho già citato.
Beh ma non a caso l'ho messo al penultimo posto, però rispetto alla minaccia fantasma la preferenza gliel'ho data proprio per Dooku. Il primo episodio della serie non sarà orribile come sostiene LU RE però va detto che, riguardandolo ultimamente, non è neanche tutto questo granché, sarà pure perché la corsa con gli sgusci l'ho trovata di una noiosità disarmante però anche l'antagonista Darth Maul, a parte la doppia spada laser non è che suscitava tutto questo interesse ed ho trovato abbastanza deludente anche lo scontro con i Jedi...






Cmq oltre questo, La vendetta dei Sith offre degli ottimi spunti di regia che si sono ispirati a Sergio Leone, si vedano un paio di Close-up nella sfida Obi-Wan e Generale Grievous. ma bene o male la trilogia originale basava tutto su un paio di citazioni/copiature da alcuni film di cappa e spada orientali ed anche un tot. dal Maestro Kurosawa.
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm3.static.flickr.com%2F2769%2F4500974772_5d2ab144ce.jpg&hash=0cb48b14b59fb9ccdf7432216eeb13a6d2093167)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm5.static.flickr.com%2F4057%2F4500341237_ef28dfb4b4.jpg&hash=d860a24a37428fb894abdda6dcb96efac4f618e4)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffarm3.static.flickr.com%2F2783%2F4500975434_43afd65703.jpg&hash=d8c7b150c86cf9b04fd2f1f4857703537ef651e6)
[close]
Ogni regista quando si tratta di scontri credo si rifà/prende spunto sempre dai film di origine orientale, cmq molto interessante :+1:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 04 Gennaio, 2017, 20:49:42 pm
Darth Maul è stato concepito, sia come personaggio cinematografico sia come apprendista Sith (= le intenzioni di Palpatine all'interno della storia) più come un assassino che come un vero e proprio villain :sisi: Tra l'altro è nato come personaggio "sacrificabile", quindi Lucas ha voluto concentarsi più sull'effetto scenografico che sul creare un cattivo memorabile.
Per Dooku invece (anche se ci sono teorie, che stranamente trovo piuttosto veritiere, che inizialmente dovesse esserci un altro personaggio ben noto, come cattivo  :huohuo: ) Lucas ha voluto cercare di creare, secondo me, un personaggio carismatico più che uno scenografico. E ci è riuscito, ci è riuscito piuttosto bene... peccato che poi abbia voluto sprecarlo così facendolo morire all'inizio de La Vendetta dei Sith.

Quanto alla mia preferenza de La Minaccia Fantasma rispetto a L'Attacco dei Cloni... il punto è che per quanto la corsa degli sgusci sia piuttosto noiosa, e avrebbe potuto essere tagliata di molto, trovo che sia l'unica parte veramente noiosa di quel film. Ne L'Attacco dei Cloni invece le uniche scene che salvo davvero sono quella tra Anakin e i Sabbipodi e le scene finali con Dooku. Tutto il resto è noia, come si suol dire :ya:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 05 Gennaio, 2017, 01:12:25 am
Darth Maul è perfetto cosi come doveva essere, cattivo e silenzioso che poi il concetto sia sacrificabile o meno ai fini della storia è solo un dettaglio, voglio vedere se certi personaggi riescono ad incanalare la loro attenzione senza neanche un dialogo come fa lui (o Boba Fett), in questo Kylo Ren dovrebbe imparare visto che appena si vede il suo lato umano il suo appeal scende a meno del 50% della scala Sith.

Beh per Dooku ci stava Christopher Lee questo la dice lunga più di ogni altra cosa. Anche lui un attore brittanico come Alec Guinnes ed Ewan McGregor (anche se lui è Scozzese, ma la scuola di Teatro è quella) e questo la dice già tutto sulla caratterizzazione di un personaggio.
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 05 Gennaio, 2017, 08:12:15 am
Darth Maul è perfetto cosi come doveva essere, cattivo e silenzioso che poi il concetto sia sacrificabile o meno ai fini della storia è solo un dettaglio, voglio vedere se certi personaggi riescono ad incanalare la loro attenzione senza neanche un dialogo come fa lui (o Boba Fett), in questo Kylo Ren dovrebbe imparare visto che appena si vede il suo lato umano il suo appeal scende a meno del 50% della scala Sith.

Beh, ma Kylo Ren non è fatto per essere il "Sith perfetto" (che tra l'altro secondo me lui e Snoke non sono neanche Signori dei Sith)... lui secondo me è previsto essere un po' il duale di Anakin da giovane, ovvero il malvagio che viene "tentato dal bene" e si converte al Lato Luminoso :sisi:
Che poi il suo lato umano è proprio quello che me lo fa piacere :sisi: Rispetto ai tanti cattivi distaccati che abbiamo visto nel corso degli anni, lui è un ragazzino in preda alle sue emozioni, che ha proprio i classici atteggiamenti da adolescente incazzoso :ya:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 05 Gennaio, 2017, 15:16:20 pm
Per l'amor Yoda, lungi da me definire Kylo Ren un personaggio fallimentare..si porta dietro una bella idea come hai accenato te , ed un look veramente forte che è un misto tra Vader ed i vestiti da cerimonia di Naboo. Inoltre l'attore è molto bravo ma ho trovato troppo sterotipate certe azioni anche nel pensare comunque che derivano dalla sua insicurezza vista la giovane età...per Snooke boh, ho trovato interessante che quando ci sta lui presente scatta la theme della leggenda di Darth Plagueis, ma per il resto anche con la voce di Serkis (ed in Italia di Corvo) la sua presenza in episodio 7 è stata alla stregua di un villain della Disney.


Il parere di Marl Hamill riguardo al titolo:
Mi è stato rivelato durante le riprese e io ho detto: “Non devi dirmi queste cose, io parlo nel sonno!”. Ci hanno fatto raggiungere un tale livello di paranoia sui leak ma è così che va il mondo. È buffo perché nessuno era interessato a queste cose quando abbiamo girato la trilogia originale. Il titolo ricorda le avventure dei samurai. È minimalista e va dritto al punto. Mi piace!
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 06 Gennaio, 2017, 10:50:06 am
Darth Maul è stato concepito, sia come personaggio cinematografico sia come apprendista Sith (= le intenzioni di Palpatine all'interno della storia) più come un assassino che come un vero e proprio villain :sisi: Tra l'altro è nato come personaggio "sacrificabile", quindi Lucas ha voluto concentarsi più sull'effetto scenografico che sul creare un cattivo memorabile.

Non lo metto in dubbio ma in Minaccia Fanstasma rappresenta l'antagonista dei due Jedi e non ha assolutamente un minimo di spessore senza contare anche la delusione del combattimento, per il resto sono d'accordo con voi, Dooku aveva grandi potenzialità come personaggio, peccato che è stato sacrificato troppo presto :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 06 Gennaio, 2017, 12:39:37 pm
boh io vado un pò controcorrente perchè a me sono piaciuti tutti :boh:
forse è pure il fatto che visto il grande divario temporale non mi aspettavo che gli ultimi 3 (in ordine di produzione) potessero rispecchiare i primi, secondo me con tutta l'intenzione che ci può essere stata nel mantenere la stessa impronta dei primi film rimangono due tipi di produzione sostanzialmente diverse :sisi:
ad ogni modo la classifica è la seguente:

III - La vendetta dei Sith (io l'ho trovato fantastico :sisi: nient'altro da aggiunere)

VI - Il ritorno dello Jedi (va beh, mitico )

V - L'impero colpisce ancora (fantastico anche questo, le scene esilaranti poi sono da incorniciare  :D )

Rogue One (lo commenterò meglio nel topic apposito, cmq è un bel film indubbiamente, non senza difetti eh, però si fa apprezzare :sisi: si sente la mancanza della spada laser :nuu: )

II - L'attacco dei cloni (ho letto tanti commenti negativi però io onestamente non ci vedo tutti questi difetti: la lentezza del film è giustificata dal fatto che dovevano cmq dare una spiegazione a diverse cose che nel primo film non sono state proprio spiegate :sisi: e con tutto che hanno dedicato molto spazio alla coppia anakin/padme, come dice gilga, il tutto viene ridotto ad un colpo di fulmine praticamente :ninja: c'erano secondo me troppe cose da dire in questo film, difficile gestire il tutto, cmq non c'è male come è uscito fuori :nono: )

IV - Una nuova speranza (è bello però per molti versi lo trovo molto lento :sisi: anche qui però, per esigenza di trama :sisi: )

I -  La Minaccia Fantasma (ok siamo tutti d'accorod che i toni rispetto agli altri film siano più "infantili", la corsa con gli sgusci ecc, però nonostante questo non lo considero così terribile :D la vera pecca di questo film, secondo me, è di aver dato spazio a cose inutili, tipo la corsa appunto, e non aver dato spazio a cose ben più importanti, se lo avessero fatto probabilmente anche il secondo film sarebbe uscito meglio :sisi:

VII - Il risveglio della Forza (ha il compito più arduo di tutti, nonostante la buona volontà non lo trovo un buonissimo prodotto rispetto agli altri :nono: )
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 06 Gennaio, 2017, 16:12:20 pm
Per la Minaccia Fanrasma....ricordiamo che da gran spazio ad uno dei PEGGIOR personaggi e tra i piu odiati della storia del cinema...Jarjar.... Un film che riesce a sfornare un pezzo di guano simile non puo essere considerato altro che "film spazzatura".... Non dimentichiamoci poi dei Sticazziclorian...e dell immacolata concezione...boiata cosi pazzesca che NON e stata piu ripresa ne spiegata! Idea assurda messa li e poi dimenticata...bel film ! (sarcasm mode ON )
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 06 Gennaio, 2017, 16:35:19 pm
A me è piaciuta invece quella idea e non stiamo parlando di immacolata concezione ma di Partenogemesi attraverso la forza, Jar Jar era odioso perchè troppo forzato ma comunque io penso sempre che poteva rivelarsi come Sith in un plot-twist se non si sputtanava con la sceneggiatura del primo. E cmq Lu La Minaccia Fantasma è un bel film vi era ancora quella magia quando è uscito un alone che difficilmente ho ritrovato nel Risveglio della Forza..
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 06 Gennaio, 2017, 18:04:52 pm
L'idea dell' "immacolata concezione" se così vogliamo chiamarla non era malvagia però anche qui mi tocca concordare con LU RE poteva essere sviluppata meglio o dare un spiegazione meno superficiale che accettiamo tutti ma che secondo me regge ben poco, magari potevano spiegarla anche inventandosi qualche particolare abilità posseduta anche dalla madre di Anakin, altrimenti così ha effettivamente poco senso
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 06 Gennaio, 2017, 18:20:43 pm
Hanno tentato di spiegarla con i vari libri :sisi:
In particolare con il libro incentrato sul maestro di Palpatine, Darth Plagueis. In sostanza, se non ricordo male, è stato uno squilibrio nella forza dovuto ai casini combinati da Darth Plagueis e da Darth Tenebrous, il suo maestro, però non ricordo i dettagli :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 06 Gennaio, 2017, 20:00:48 pm
Hanno tentato di spiegarla con i vari libri :sisi:
In particolare con il libro incentrato sul maestro di Palpatine, Darth Plagueis. In sostanza, se non ricordo male, è stato uno squilibrio nella forza dovuto ai casini combinati da Darth Plagueis e da Darth Tenebrous, il suo maestro, però non ricordo i dettagli :uhm:
ma si di fatto non era una brutta idea potevano tranquillamente svilupparla negli altri film :uhm: cmq va beh ormai è andata così  :XD:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 07 Gennaio, 2017, 00:18:17 am
Tornando a Dooku come eliminarlo in poche scene....Ciao Christopher Lee manchi sempre un casino.
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F31.media.tumblr.com%2Fd9d747a7807e3f4df73a6f85e3819192%2Ftumblr_nn7pn6goNB1rp0vkjo1_500.gif&hash=1b6a4b52816df85bb63008a898bd9f4ff624ca63)
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.i-mockery.com%2Fminimocks%2Frevenge-of-the-sith%2Fpics%2Frevenge-sith1.gif&hash=ead892a05e3682ee3e0a330d35a53280c75001f3)
[close]

Cmq nulla toglie ad Ewan McGregor lo scettro di miglior co-protagonista della storia (forse anche protagonista), sempre ben immedesimato e con la giusta voglia di far brillar un personaggio che gia era stato leggendario con Alec Guinnes...questa scena vale entrambi (anzi li supera) episodio 1 e 2, giusto per dire
Spoiler
(https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/df/b2/ea/dfb2eaae0034360bf89ffb098abbfd25.gif)
[close]

Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 07 Gennaio, 2017, 10:42:13 am
Ewan è un ottimo attore :sisi: L'ho apprezzato molto anche in Mulin Rouge e un altro di cui non ricordo il titolo :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 07 Gennaio, 2017, 10:45:03 am
si ma nei film sti miticloriancazziammazzi li hanno messi nel film "cesso" e poi hanno tirato l'acqua....  :nuu:

su Conte Dooku, sempre e solo CHRISTOPHER LEE!
Su Obi-Wan, si forse il piu bel Pg della serie.......

su JAR JAR........ATOMIC BOMB TRA LE CHIAPPE PLEASE!  :XD:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 07 Gennaio, 2017, 13:44:31 pm
Ewan è mitico :yea: :yea: :yea: gemini solo a te non piace LOL

Ewan è un ottimo attore :sisi: L'ho apprezzato molto anche in Mulin Rouge e un altro di cui non ricordo il titolo :uhm:
vero pure in Moulin rouge è stato mitico  :sisi: bravo cantante poi :sisi: :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: TmsKING - 07 Gennaio, 2017, 22:13:12 pm
Opinione personale (includendo Rogue One che chiamerò 3,5)

1/7/2/3/3,5/5/4/6
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 08 Gennaio, 2017, 10:53:40 am
Opinione personale (includendo Rogue One che chiamerò 3,5)

1/7/2/3/3,5/5/4/6
Ua metti proprio il primo episodio al primo posto? Mi fa piacere che almeno il 7 sia piaciuto a qualcun altro visto che la maggioranza l'ha messo nelle ultime posizioni
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 08 Gennaio, 2017, 11:36:31 am
Rispettiamo la tua opinipne!

Ma mettere ep 1 al primo posto ed ep 5 e 6 all ultimo fa strano molto!

Cioe Darth Maul +sgusci + Jar Jar  = > DARTH VADER?

QualcHosa mi lascia perplesso...ma vabbe
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: TmsKING - 08 Gennaio, 2017, 11:50:28 am
In realtà intendevo dal più brutto al più bello...ma credo che si sia inteso al contrario!  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 08 Gennaio, 2017, 11:57:46 am
Aaaaaaaaaahhhhh ok
quindi il primo della tua lista numerica e quello che consideri il peggiore! Ok allora ci siamo hehe
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: TmsKING - 08 Gennaio, 2017, 12:19:12 pm
Aaaaaaaaaahhhhh ok
quindi il primo della tua lista numerica e quello che consideri il peggiore! Ok allora ci siamo hehe

Chiedo umilmente perdono e mi cospargo il capo di cenere tratta da ciò che resta di Alderaan per chiedere perdono
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 08 Gennaio, 2017, 14:14:58 pm
Opinione personale (includendo Rogue One che chiamerò 3,5)

1/7/2/3/3,5/5/4/6
Ah quindi pure a te non è piaciuto il VII :ninja: Quindi hai votato il 6 come migliore al sondaggio?
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: TmsKING - 08 Gennaio, 2017, 16:47:36 pm
Yes!
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 10 Gennaio, 2017, 18:22:13 pm
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora", tra l'altro i vari combattimenti che si sono avuti mi hanno fatto venire la voglia di fare una sorta di classifica di livelli di combattimento :D
Partiamo da Anakin, il fatto che viene sconfitto da Obi Wan pone quest'ultimo su uno scalino superiore? Ed il maestro Windu che ha la meglio su Lord Sidious è a livello di Yoga o addirittura superiore visto che quest'ultimo non riesce a sconfiggerlo? :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 10 Gennaio, 2017, 18:36:39 pm
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:

Partiamo da Anakin, il fatto che viene sconfitto da Obi Wan pone quest'ultimo su uno scalino superiore? Ed il maestro Windu che ha la meglio su Lord Sidious è a livello di Yoga o addirittura superiore visto che quest'ultimo non riesce a sconfiggerlo? :uhm:

Su Anakin ed Obi-Wan la risposta possiamo trovarla in una frase detta da quest'ultimo in L'Attacco dei Cloni: "I suoi poteri lo stanno rendendo arrogante"
Anakin si è sempre sopravvalutato... lo vediamo ne L'Attacco dei Cloni, sia in varie frasi (ad esempio: è convinto di essere abile come Yoda con la spada, ed è convinto di essere superiore ad Obi-Wan su vari aspetti) sia in alcune sue azioni (attaccare Dooku da solo).
I due ne La Rivincita dei Sith secondo me erano paragonabili come potenza, con un vantaggio di Anakin su Obi-Wan. Però Obi-Wan ha compesato questo svantaggio di potenza mettendosi in posizione di vantaggio strategico... fisicamente. La frase "sto più in alto di te" che gli dice poco prima di affettarlo è da interpretare alla lettera: Anakin per raggiungerlo ha dovuto saltare, ma la posizione di Obi-Wan lo ha messo in vantaggio per dare un colpo decisivo :sisi:

Per quanto riguarda Palpatine e Mace Windu, il discorso è contorto. Io onestamente credo che Palpatine sia superiore a Windu come abilità nella Forza, ma non come duellante con la spada laser. Palpatine non ha mai apprezzato quell'arma, e lo possiamo anche intuire dal tono di disprezzo con cui dice "Un'arma Jedi... proprio come tuo padre" ne Il Ritorno dello Jedi. La maggiore capacità di controllare la Forza è un gran vantaggio, ma in uno scontro di spade laser non conta moltissimo, a meno di un estremo vantaggio in quel senso :sisi: Tra l'altro credo che in un certo senso Palpatine stesse anche cercando di "stallare" lo scontro per attendere l'arrivo di Anakin

Difatti con Yoda alla fine è andata a finire più con uno scontro di Forza che di spade laser - e nei momenti in cui si sono affrontati con la spada Palpatine era in palese svantaggio :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 10 Gennaio, 2017, 18:57:20 pm
Citazione
Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel ya Pensavo di essere l'unico zizi
Beh comunque l'avevo messo al terzo posto nella mia classifica :D



Per quanto riguarda i livelli di forza, condivido il discorso su Palpatine, in effetti non è molto abile con la spada probabilmente perché la disprezza fortemente e quindi non si è mai impegnato più di tanto, ma è molto forte, forse il migliore della saga nel "manipolare" la forza. Che la fase di stallo tra lui e il maestro Windu sia stata appositamente voluta per poi spingere definitivamente Anakin al lato oscuro sinceramente non sono tanto convinto, alla fine ha rischiato moltissimo rimanendo tra l'altro anche sfigurato pur avendo salva la vita, secondo me Windu aveva proprio vinto, poi Anakin l'ha condannato con la sua scelta. Su Anakin ed Obi Wan invece non concordo tanto, il maestro Kenobi secondo me gli era superiore vuoi forse proprio per un fattore di esperienza che appunto lo mette in condizioni anche di effettuare la mossa strategica di porsi in una posizione di altura rispetto al suo avversario :sisi:
Anakin secondo me si sopravaluta ma è anche molto sopravalutato in generale, almeno fino a quando non indossa l'armatura nera, viene giudicato fortissimo più per il potenziale che potrebbe raggiungere rispetto a livello che in quel momento aveva effettivamente raggiunto. Poi come Palpatine, successivamente diventa più abile a manipolare la forza piuttosto che ad usare la spada laser :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 10 Gennaio, 2017, 19:05:35 pm
Condivido il discorso su Palaptine, in effetti non è molto abile con la spada probabilmente perché la disprezza fortemente e quindi non si è mai impegnato più di tanto, ma è molto forte, forse il migliore della saga nel "manipolare" la forza. Che la fase di stallo tra lui e il maestro Windu sia stata appositamente voluta per poi spingere definitivamente Anakin al lato oscuro sinceramente non sono tanto convinto, alla fine ha rischiato moltissimo rimanendo tra l'altro anche sfigurato pur avendo salva la vita, secondo me Windu aveva proprio vinto, poi Anakin l'ha condannato con la sua scelta.

Sulla potenza di Palpatine con la Forza sono d'accordo con te - anche se comunque con Yoda non ha fatto granché bella figura.
Sul discorso di Mace Windu mi spiego meglio. Quello che ritengo io è che sì, Mace Windu alla fine il duello l'aveva vinto, ma se Palpatine avesse combattuto al massimo fin dal principio sarebbe finita in fretta: e la prova la abbiamo nel fatto che nel giro di 10 secondi ha ucciso tre membri del consiglio degli Jedi. Per poter attendere Anakin però ha cercato di prolungare lo scontro, e questo è stato un errore data la superiorità di Mace come spadaccino.
Sugli sfregi in realtà (anche se non ricordo al 100% se sia stato confermato dalla LucasFilm o se è solo una speculazione dei fan) dovrebbero essere causati dall'uso prolungato del lato oscuro, e l'aspetto con cui tutti vedevano Palpatine normalmente era una sorta di illusione

Su Anakin ed Obi Wan invece non concordo tanto, il maestro Kenobi secondo me gli era superiore vuoi forse proprio per un fattore di esperienza che appunto lo mette in condizioni anche di effettuare la mossa strategica di porsi in una posizione di altura rispetto al suo avversario :sisi:
Anakin secondo me si sopravaluta ma è anche molto sopravalutato in generale, almeno fino a quando non indossa l'armatura nera, viene giudicato fortissimo più per il potenziale che potrebbe raggiungere rispetto a livello che in quel momento aveva effettivamente raggiunto. Poi come Palpatine, successivamente diventa più abile a manipolare la forza piuttosto che la spada laser :sisi:

Allora avevo capito male io il senso :sisi:
Sì, contando anche l'aspetto strategico e di esperienza Obi-Wan è decisamente superiore ad Anakin, che però gli è leggermente superiore come potenza.
Tra l'altro io penso che Anakin non abbia mai raggiunto al 100% il suo potenziale. A differenza dei Sith, il cui sprone è principalmente il potere (tipicamente in generale per la dinastia dei Sith, e in alcuni casi prettamente personale), da buon Jedi di nascita Anakin è spinto dall'amore. Inizialmente per la madre, poi per Padmé e poi per i figli. Una volta morta la madre e morta Padmè, e non sapendo di avere un figlio, Anakin non ha più avuto motivi interiori per diventare più forte se non lo sfogo del proprio odio e della propria rabbia. Quindi sì, è diventato più forte grazie anche agli insegnamenti Sith ma non ha mai superato - e secondo me neanche mai raggiunto - Palpatine
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 10 Gennaio, 2017, 19:10:58 pm
Ok, non sapevo che il deturpamento di Palpatine potrebbe derivare dall'uso prolugato del lato oscuro :ninja:
Cmq in questo film una menzione particolare va data anche ad un altro personaggio che mi è piaciuto particolarmente ovvero il mitico generale Grievous, un vero e forte cattivo, degno allievo del conte Dooku!
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 10 Gennaio, 2017, 19:15:20 pm
Grievous è un buon personaggio, anche in Clone Wars, ma per me "soffre" del fatto di essere un rimpiazzo di Dooku. Hanno fatto fuori Dooku, e l'hanno dovuto rimpiazzare con Girevous, e questo non mi è mai andato giù
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 10 Gennaio, 2017, 21:17:48 pm
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Per quanto riguarda Palpatine e Mace Windu, il discorso è contorto. Io onestamente credo che Palpatine sia superiore a Windu come abilità nella Forza, ma non come duellante con la spada laser. Palpatine non ha mai apprezzato quell'arma, e lo possiamo anche intuire dal tono di disprezzo con cui dice "Un'arma Jedi... proprio come tuo padre" ne Il Ritorno dello Jedi. La maggiore capacità di controllare la Forza è un gran vantaggio, ma in uno scontro di spade laser non conta moltissimo, a meno di un estremo vantaggio in quel senso :sisi: Tra l'altro credo che in un certo senso Palpatine stesse anche cercando di "stallare" lo scontro per attendere l'arrivo di Anakin

Difatti con Yoda alla fine è andata a finire più con uno scontro di Forza che di spade laser - e nei momenti in cui si sono affrontati con la spada Palpatine era in palese svantaggio :sisi:
anche secondo me ha temporeggiato  :sisi:  gli serviva giusto un colpetto per far cadere anakin e lo ha fatto costringendo windu a tentare di ucciderlo e di conseguenza inducendo anakin a colpirlo :zizi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 10 Gennaio, 2017, 21:24:08 pm
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Shorry :paura:
Devo essermelo perso/dimenticato :zizi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 10 Gennaio, 2017, 22:42:12 pm
Ieri ho visto il terzo episodio di star wars, veramente un altro livello rispetto ai primi due, quasi quasi nella mia personale classifica lo metterei pure a pari merito al secondo posto con "L'impero colpisce ancora"

Oh, finalmente qualcuno che apprezza qualcosa dei prequel :ya: Pensavo di essere l'unico :zizi:
oh ma io l'ho dato addirittura come migliore  :paura:

Shorry :paura:
Devo essermelo perso/dimenticato :zizi:
male male  :frusta: scherzo  :XD:
Cmq anakin non è mai stato cattivo secondo me ecco perché è stata possibile la sua redenzione, è passato al lato oscuro, come ha detto gilga, perché amava troppo  :sisi: era arrogante questo si :sisi: e cmq se vogliamo alla fine anche obi-wan manda a quel paese il principio di non distaccarsi dagli affetti infatti non da il colpo di grazia ad anakin proprio perché gli vuole bene :zizi: ok anche perché lo dava per condannato ormai  :uhm: Però è stato un errore non assicurarsi la sua morte :sisi: e windu pure manda a quel paese i principi Jedi quando vuole uccidere palpatine  :D in pratica l'unico che rimane coerente è yoda  LOL
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 11 Gennaio, 2017, 04:05:56 am
hehemm.....Mace Windu e' il Jedi  piu' forte dal punto di vista fisico ed il piu' abile con la lightsaber di tutta la storia di STar Wars, egli usa tecniche particolari di duello, tra cui alcune prorpie pure del Lato Oscuro. NESSUN altro combattente (Jedi o SIth che sia) puo' stargli alla pari in un DUELLO . Non ha la conoscenza della Forza di Yoda (non Yoga Gemini...) o di Palpatine, o di Quiqonquonquonjin, ma dal punto meramente FISICO e' infinitamente suepriore a tutti glia ltri della Saga (e' un po Hasgardone di Lost Canvas)
Questo e' il suo modo di combattere ed e' cio' che lo rende UNICO. Inoltre ha capacita' difensive incredibili quando impugna la sua Lightaber (rendendolo una macchina della distruzione sia in attacco che in difesa). La sua debolezza sta prorpio nell uso della FORZA in cui egli e' esperto, ma molto meno di tanti altri Jedi/SIth
Se non ci fosse stato quell IDIOTA di Anakin il caro Imperatore era PAPPETTA FRITTA :D
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 11 Gennaio, 2017, 10:24:17 am
Citazione
Mace Windu e' il Jedi  piu' forte dal punto di vista fisico ed il piu' abile con la lightsaber di tutta la storia di STar Wars, egli usa tecniche particolari di duello, tra cui alcune prorpie pure del Lato Oscuro
Anch'io ho avuto questa sensazione ma su quali basi tu affermi questo? Inoltre quale tecniche usa del Lato Oscuro? :ninja:

Citazione
Forza di Yoda (non Yoga Gemini...)
:D :D :D
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: clarenceseedorf86 - 11 Gennaio, 2017, 10:45:03 am
anch'io ho votato il 3 come migliore  :D
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 12 Gennaio, 2017, 08:06:59 am
Mace WIndu e' maestro in tutti gli stili di combattimento Jedi, inoltre e' pieno maestro (ed e' il suo stile) del cosiddetto "Forma VII" (conosciuto anche come Vaapad) stile di combattimento dei Maestri Sith, imrpevedibile, aggressivo e senza pieta'. Windu e' l unico Jedi che riesce a padroneggiare tale letale stile di combatimento senza essere irretito dal Lato Oscuro stesso!  

Fonti varie, il mondo di Star Wars e' immenso, tra libri, fumetti, videogiochi, Giochi di ruolo (ufficiali e non) pieni di Statistiche e cosi via.Puoi anche controllare Wikipedia stessa o Wookiepedia (  :XD: ) la wikipedia di star wars. Oppure controllare sui vary Giochi di ruolo fatti nel corso degli anni sul mondo di star wars (online , ma sopprattuto cartacei)

 Dal punto di vista meramente picchierecchio Mace Windu e' quello con stats combatentistiche piu alte e cosi via.
Intendiamoci esempi vari, se contro  Quin Quon e Obi hanno dovuto combattere 2 vs 1 contro Darth Maul. Se ci fosse stato Mace Windu, probabilmente lo scontro sarebbe stato Mace Windu VS Darth Maul+ Grievus ( o Conte Dooku?) e MACE sarebbe uscito vincitore!

La sua abilita' anche di deflettere colpi (folgoratori o fulmini oscuri) e' incredibile, in molti GDR viene messo anche come TANK oltre che come Attacker!
 Sincermante ribadisco, senza intervento di Anakin, per il buon Palpatine sarebbe stata una brutta fine. Il livello di Windu , come combattente e persino superiore a quello di Yoda, non sono neanhe da considerare gli alti Meastri Jedi uccisi a random da Palpatine, Windu e' estremamente superiore.  Unico che lo puo' battere, dal punto meramente fisico e' Darth Vader (altro mostro immenso)

d'altro canto non eccelle in poteri di manipolazione della forza , non e' assoltuamente ai livelli di Palpatie, Joda, Obi Wan e molti altri. Comunque puo leggermente manipolare menti e muovere oggetti , sopprattutto durante i combattimenti, utilizza la Forza per scopi "fisici e picchierecci", percepisce gli usufruitori della Forza ed altri trucchetti secondari  :D

Mace Windu RULEZ!  :yea:

coem si puo anche dire   MACE WINDU SMASH! (oh, no , quello era HULK  SMASH   :XD: :XD: :XD: :XD: )


Dal punto di vista CDZ puoi vedere Mace Windu come una somma tra:   Ioria, Aldy/Hasgard, e Shura
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 12 Gennaio, 2017, 19:47:44 pm
Da come ne parli possiamo quindi anche sostenere che sia ai livelli di Yoda se non addirittura superiore?
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 13 Gennaio, 2017, 05:29:17 am
FISICAMENTE e dal puro pnto di vista dell USO della LIGHTSABER (la spada laser ) si. egli eccelle in tutte le tecniche fisiche e di duellante, ma non eccelle nelle tecniche di manipolazione della forza.  Yoda invec ee' SUPREMO nella Manipolazione della forza ma non raggiunge Windo nell arte della spada.

facciamo  cosi:

Windu fisico 10/10
WIndu abilita' spada 11/10 (si 11 su 10!)
WIndu Abilita' con la FOrza 8/10


Yoda Fisico 9/10
Yoda abilita' spada 9/10
Yoda abilita' con la Forza 10/10

Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 13 Gennaio, 2017, 21:08:37 pm
Quindi pari...
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 14 Gennaio, 2017, 01:46:42 am
E poi Yoda non sa recitare Ezechiele 25:17 a memoria...:) Scherzi a parte, immagino che sappiate che la personale spada di Windu nel film è decorata con una citazione a Pulp Fiction?
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 14 Gennaio, 2017, 09:47:00 am
COme ho detto, si i due sono Pari, forse Yoda leggermente piu forte, grazie al suo Potere della Forza
Yoda e' superiore a Mace come Potere della Forza, saggezza, esperienza, ma e' inferiore come fisico e come abilita' di spada


Fai :
Yoda  = Mur+Shaka
Mace Windu =  Ioria+Shura+Aldy/Hasgard

dal punto di vista fisico WIndu e' nettamente superiore, ma Yoda lo e' dal punto di vista spirituale e del controllo della Forza!


Sulla spada di Mace, anche il Colore e' stato scelto dall attore in persona, ed e' l unico ad averla di quel colore, per potersi distinguere tra gli altri durante le scene di combattimento di gruppo. Le Lightaber VIOLA , aparte quella di Mace WIndu sono di solito usate dai Jedi che ERANO SITH prima di diventare Jedi :O
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 14 Gennaio, 2017, 12:47:55 pm
immagino che sappiate che la personale spada di Windu nel film è decorata con una citazione a Pulp Fiction?
 ::)
Veramente no, che citazione ci sarebbe e dove? :uhm:

Citazione da: LU RE


Sulla spada di Mace, anche il Colore e' stato scelto dall attore in persona, ed e' l unico ad averla di quel colore, per potersi distinguere tra gli altri durante le scene di combattimento di gruppo. Le Lightaber VIOLA , aparte quella di Mace WIndu sono di solito usate dai Jedi che ERANO SITH prima di diventare Jedi :O
Manco questo sapevo, e dire che cmq Windu ha avuto un ruolo secondario nei film o meglio non può essere definito un coprotagonista
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 14 Gennaio, 2017, 13:04:16 pm
Sulla spada di Mace, anche il Colore e' stato scelto dall attore in persona, ed e' l unico ad averla di quel colore, per potersi distinguere tra gli altri durante le scene di combattimento di gruppo. Le Lightaber VIOLA , aparte quella di Mace WIndu sono di solito usate dai Jedi che ERANO SITH prima di diventare Jedi :O

Il fatto che il colore viola l'abbia scelto Samuel Jackson lo sapevo pure io.
Sulla storia delle spade viola che appartengono da Sith diventati Jedi non ne sapevo nulla, e anzi da quanto ne so non è neanche vero O.o
Anzitutto, che io sappia al di fuori dei videogiochi il colore della lama della spada laser non ha alcun significato. Le spade dei Signori dei Sith sono rosse principalmente per il fatto che il cristallo al suo interno, se non ricordo male, doveva essere creato artificialmente (dato che le miniere di cristalli erano in mano, ovviamente, agli Jedi) e il processo di creazione tramandato dai Sith gli faceva assumere questo colore, ma gli Jedi sfruttavano cristalli naturali che davano alla spada un colore diverso a seconda del cristallo (blue e verde erano i più comuni, ma ad esempio ricordo spade bianche, o color bronzo per citarne due).
Tra l'altro l'unico "Sith" (che poi non era neppure un Sith, in realtà) convertito Jedi che abbia una spada laser viola è Mara Jade, la moglie di Luke... che canonicamente non esiste neppure più, dato che coi sequel la maggior parte dell'Expanded Universe è stato "rinnegato" :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 14 Gennaio, 2017, 13:27:19 pm
Esatto le rosse Sith sono cristalli artificiali

per altri colori
verdi e blu sono le piu comuni

bianche rare...indicano se non erro una rinuncia alla forza

gialle indicano estrema difesa, sono usate da Jedi Guardiani

esiste un unica Nera antico artefatto

Arancione e variante di altro colore ma  non ricordo quale...forse le rosse

per Sith diventati Jedi penso che ci siano:
Darth Gravit
Dartj Sajar
Keleth-Ut
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 14 Gennaio, 2017, 13:43:51 pm
Gravid se non ricordo male non è mai diventato uno Jedi :uhm:
Mi pare di ricordare che sia quello che aveva cercato di inglobare alcune parti "buoniste" all'interno del codice Sith, e aveva distrutto le conoscenze più aggressive prima di essere ucciso dal suo allievo, però si era mai unito all'ordine Jedi.
Sajan non ho idea di chi sia, onestamente, ma wookipedia (http://starwars.wikia.com/wiki/Darth_Sajar) mi dice che come Jedi usava una spada blu :sisi:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 14 Gennaio, 2017, 14:18:08 pm
Sajan divento' Jedi. Mi sembrava usasse una viola ma ok

Gravid penso divento' Jedi...o Sith della Luce ? LOL

e cera anche Keletur penso

sui colori vari comunque ci sono significati ce ho detto....giallo difesa, verde pacificare, blu giustizia, bianco rifiuto ...nero.mah...ve ne e una sola...arancio devo riguardare....rosso cristallo artifcale e malvagita sith

molte di ste cose uscirono nei vari gdr ufficiali ( sia d20 system che d6  che d100) ecc...
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 14 Gennaio, 2017, 23:32:37 pm
Ma chi sono questi nomi che citate?  :O_O: Dal telefilm per caso? :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Pandora - 14 Gennaio, 2017, 23:50:20 pm
Oh non mi sono mai sentita così ignorante  :ninja: :ninja:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 15 Gennaio, 2017, 05:32:34 am
Fumetti ,romanzi, Giochi di ruolo, serie animate, videogiochi ecc...il mondo di Star Wars e' assai piu vasto dei soli film...immenso direi
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 15 Gennaio, 2017, 08:35:26 am
:sisi:

Darth Gravid viene citato nel romanzo incentrato sul maestro di Palpatine, mentre Sajar proviene dall'ultimo gioco di ruolo online.
Quell'altro onestamente mi sfugge chi sia :ya:
Comunque l'universo di Star Wars è veramente immenso... tra videogiochi (che sono il mondo che conosco meglio, a parte quelli online LOL ), libri, fumetti e serie tv varie (per dire, ne hanno fatta una pure sugli Ewok  :shock: ) credo sia quasi impossibile tener traccia di tutto
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 15 Gennaio, 2017, 08:50:58 am
Io ho giocato ai vari Gdr cartacei...almeno 4 diversi...

Letto alcuni romanzi e fumetti...e rovistato online...ottima la wookiepedia hehe
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 16 Gennaio, 2017, 18:06:20 pm
Uno dei miei preferiti resterà sempre quello fatto da Dženndi Tartakovskij, che oltre ad non essere 3D CGI era pure ben diretto e con una sceneggiatura niente male...quelli venuti dopo mi sono sembrati sempre plasticosi nell'animazione e parecchio infantili in quanto sceneggiatura. Senza scordarsi poi che in questi di Dženndi Tartakovskij viene introdotto il Generale Grievous che è totalmente differente da quello menomato che abbiamo conosciuto dopo..

Spoiler
(https://68.media.tumblr.com/8513f7d4550eb84ef9cf36c2e99fc15c/tumblr_nyt2y84irb1qb4meko1_400.gif)
[close]

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F49.media.tumblr.com%2Ftumblr_lsppncubQ21qj1wdro7_400.gif&hash=6ba9e520c7691f4b939daefc472c45d68a4eb630)
[close]

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F66.media.tumblr.com%2Ftumblr_lsppncubQ21qj1wdro12_400.gif&hash=452185f76e75a8e7f81cb43373f81e8f633eab79)
[close]
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 16 Gennaio, 2017, 18:11:30 pm
Queste gif da quale film sono tratte? :uhm: Grande Generale Grievous :metal2:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 16 Gennaio, 2017, 18:14:23 pm
Queste gif da quale film sono tratte? :uhm:

Dal Clone Wars di Dženndi Tartakovskij. Trasmessa tra i film L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, è la prima di molte opere della saga a esplorare il conflitto noto come Guerre dei Cloni, e conduce direttamente agli eventi de La vendetta dei Sith. La serie segue le azioni di vari personaggi della trilogia prequel, in particolare Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Mace Windu, Yoda e altri cavalieri Jedi, così come i clone trooper, nella loro guerra contro le armate di droidi da battaglia dei Separatisti e i Sith. Pur non essendo parte del canone ufficiale, la serie introdusse al grande pubblico molti personaggi poi inclusi in esso: in particolare Asajj Ventress, i soldati ARC, e il Generale Grievous, alla prima apparizione.
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 16 Gennaio, 2017, 18:21:28 pm
Si trova in italiano?
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 16 Gennaio, 2017, 18:26:45 pm
Si trova in italiano?

Si, si è reperibile...non ti dico niente della trama, però è stato fatto molto bene ed anche doppiato in italiano con gli stessi doppiatori dei film.
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 16 Gennaio, 2017, 18:29:11 pm
Trovato su youtube, sembra veramente carino ed ottimo il fatto che hanno mantenuto le voci dei doppiatori dei 3 film :ok:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 16 Gennaio, 2017, 20:04:42 pm
L'unica cosa snervante è la brevità degli episodi, non ti da veramente il senso di aver visto qualcosa... o almeno io lo trovai così all'epica in cui uscì :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Cristian di Gemini - 16 Gennaio, 2017, 23:42:54 pm
Si da quel punto di vista concordo, un corto minutaggio per glinepisodi...ma ben condensato in fase di sceneggiatura..al tempo mi sembrava che duravano di più, però ci sta tutto:
Spoiler
  Le tattiche della élite dei Cloni
Obi-Wan contro un nemico particolare
Windu che fa una strage, bellissima animazione
Yoda
Dooku
Anakin contro un Sith e un episodio pure dove viene citato Darth Vader
Padme e i droidi
La spettacolare entrata in scena di Grievous, che secondo me ci stava bene nel film L'Attacco dei cloni...
E una scena che introduce la parte iniziale della Vendetta dei Sith.
[close]
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 16 Dicembre, 2017, 19:36:13 pm
Uscito il nuovo film, modifico la mia risposta... o meglio la classifica :sisi:

Primi due posti del podio invariati:

Il Ritorno dello Jedi per me rimarrà sempre il migliore, per un sacco di ragioni. La morte di Yoda, che mi ha colpito molto di più rispetto a quella di Obi-Wan... e, in primis, la presenza dell'Imperatore che - per quanto sia stato un pochino "rovinato" da La Vendetta dei Sith - rimane il cattivo cinematografico che preferisco :sisi: Potrei recitarvi a memoria l'ultimo monologo che fa sia in inglese che in italiano, per dire :ya:

In seconda posizione troviamo proprio La Vendetta dei Sith. Ha le sue pecche, non ultimo l'aver sprecato Darth Tyranus per far spazio a Grievous, ma a livello di storia secondo me merita la seconda posizione. Avrebbe dovuto, secondo me, essere allungato perché cerca di spiegare troppe cose importanti in troppo poco tempo (la conversione finale di Anakin, l'inizio del massacro degli Jedi, l'ascesa di Palpatine a Imperatore, la morte di Padme, la fuga di Yoda ed Obi-Wan...). Nota che mi ha fatto storcere un po' il naso è la presenza di Chewbacca e la sua (relativa) importanza all'interno della storia, che secondo me è un po' troppo forzata.

E mi cito anche per la frase successiva... quasi:

Medaglia di bronzo per una new entry: Rogue One.

Solo che in questo caso la new entry che si merita la medaglia di bronzo è Gli Ultimi Jedi.
L'ho apprezzato davvero tanto, mi ha sorpreso praticamente in ognuna delle mie "previsioni" sull'andamanto del film e getta delle buone, ottime basi di crescita di molti dei personaggi

Ribadiamo anche il resto della classifica:

4- Rogue One: integrato alla perfezione all'interno della saga, ottime citazioni al resto della saga senza dare il sentore di già visto alla trama, buon modo di far vedere che anche i buoni possono comportarsi da malvagi
5- L'Impero Colpisce Ancora: splendido film, con alcune delle scene più iconiche dell'intera saga
6- Una Nuova Speranza: un ottimo film, ma secondo me gran parte della sua bellezza sta "semplicemente" nell'essere il primo film della saga
7- La Minaccia Fantasma: film carino, senza la pretesa di voler essere un capolavoro... sottovalutato da tanti secondo me
8- Il Risveglio della Forza: un tentativo di sfruttare l'effetto nostalgia venuto abbastanza malino; fa da buona premessa per i film successivi, soprattutto per la presenza di alcuni personaggi interessanti (nello specifico Kylo Ren, Maz Kanata e Snoke)
9- L'Attacco dei Cloni: il peggiore film della saga, un patetico tentativo di raccontare una storia d'amore che però non convince molto; unica nota positiva la scena con i sabbipodi, che secondo me se non è la più bella dell'intera saga poco ci manca
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gemini Saga - 19 Dicembre, 2017, 16:41:26 pm

VI - Il ritorno dello Jedi
V - L'impero colpisce ancora
III - La vendetta dei Sith
VII - III.5 - pari merito per i nuovi film della saga e cioè Rogue One ed  Il risveglio della Forza
IV - Una nuova speranza
II - L'attacco dei cloni (l'ho visto proprio ieri e l'ho rivalutato rispetto a minaccia fantasma, sebbene sia molto lento, mi sono piaciuti gli scontri sopratutto quello con il conte Dooku)
I - Minaccia fantasma : non lo ritengo un film orribile come dice LU RE però condivido le sue critiche :sisi:
Questa era la mia classifica, l'VIII mi è piaciuto davvero un sacco, probabilmente lo metto addirittura al terzo posto...
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: theHeroNeverDies - 03 Gennaio, 2018, 20:22:05 pm
Bene, eccomi qui ordunque :sisi:

Ho visto tutti i film della, eccetto l'XVIII uscito recentemente, sul quale non so bene se visionarlo o meno (avendomi abbastanza schifato il VII).

Il mio preferito è La vendetta dei Sith. Premetto che io preferisco la seconda trilogia (per ordine di uscita cinematografica), essendo stata fatta dopo, la trovo meglio realizzata, sia su un piano prettamente grafico e di effetti, sia per costruzione, sebbene non mancante di difetti (e sebbene Jar Jar stia sui marones pure a me). Sarà il passaggio al lato oscuro di Anakin, saranno certi colpi di scena, certe scene che rimangono impresse (tipo quando uccide i bambini jedi), sarà per un fattore scenico, di azioni, di duelli, etc (seriamente, Anakin vs Obi Wan alla fine non lo supera nessuno), ma il terzo a mio avviso è quello meglio realizzato. Sebbene ad esempio, il primo difetto che mi viene in mente (a memoria) è il mezzo cestinamento del conte Dooku ad inizio film, quando nel secondo film (che tra parentesi, anch'esso mi è piaciuto, anche se per certi versi più come preambolo al terzo) sembrava una figura di spicco.

Dei nuovi film, Rogue One mi è piaciuto molto, una storia carina incastrata e gestita bene, con dei risvolti tragici che ho apprezzato a dovere. Il risveglio della forza mi ha fatto appunto schifo... le next generation, coi figlioletti che così a caso diventano prodigi, e altresì l'apparizione tirata di nuovi e arcani nemici potenti così, che mo' ti vai a chiedere dove stavano quando "l'impero colpiva ancora"? :ya: Scherzi a parte, quando ho visto il settimo mi è sembrata la solita scusa commerciale per farci un nuovo film, tanto ci guadagniamo ancora, coi soliti cliché da sequel... qualche vecchia gloria, qualche figlioletto prodigio, nuovi nemici powa spuntati così, il tutto condito con effetti speciali... magari mi sbaglierò, ma l'impressione avuta a suo tempo dal settimo film è stata questa :ya:

Classificarli non saprei, ma ci provo...

1.) III - La vendetta dei Sith (detto sopra, lo reputo quello fatto meglio a livello generale, azioni, colpi di scena, risvolti dark o tragici... amata la parte finale)
2.) III.5 - Rogue One (un film ben fatto, gestito e incastrato, con un gruppo di protagonisti simpatico, e non mancante di risvolti tragici apprezzati... anche qui, piaciuto molto il finale)
3.) V - L' Impero colpisce ancora (diciamo che buona parte delle scene più iconiche stanno qui, e come film è sempre bello da vedere... non che gli altri non lo siano)
4.) II - L'attacco dei cloni (molti ne parlano male, per me è sottovalutato. Lento si, ma una parte esplicativa serviva... vuoi come premessa per quanto accadrà nel terzo, tra cloni, la formazione ufficiale dell'esercito, l'ascesa e i giochi nell'ombra di Palpatine, i primi sintomi di Darth Luke, la figura del conte Dooku... ma a me è piaciuto)
5.) I - La minaccia fantasma (l'utilità di questo è principalmente presentare Jar Jar Bi... ehm, Anakin Skywalker. Nel complesso una storiella carina, a mio avviso piacevole... e il maestro di Obi Wan mi stava simpatico)
6.) IV - Una nuova speranza (trovato lento per certi versi. Ci stanno scene apprezzabili, altri un po così, tipo l'uscita di scena fulminea del vecchio Ben)
7.) VI - Il ritorno della Jedi (per quanto ci siano pezzi certamente apprezzati, tipo la "contrattazione" di Luke con Jabba agli inizi, o la morte di Yoda, diciamo che il finale non mi ha aggradato...)
8.) VII - Il risveglio della forza (già detto sopra, l'impressione avuta è di un film con vari elementi "classici" delle opere sequel con intento commerciale)

Personaggio preferito Yoda essere direi  :uhm:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 03 Gennaio, 2018, 20:36:36 pm
" Ho addesrato Batman...
Ho addestrato Jedi...
Ho il potere di Zeus...
Sono il leader dell A-Team...
e voi continuate a rapire mia figlia e mia moglie?????"

Il Maestro di Obi Wan era in effetti un fighissimo Liam Neeson

Per me il personaggio preferito e' il mitico Han Solo....poi viene Yoda!  :yea: ,povera prugna secca...

...ma Lu Re...
 :boiate:


aggiorno classifica


IMPERO COLPISCE ANCORA n1  Immenso capolavoro

IL RITORNO DELLO JEDI n 2 
UNA NUOVA SPERANZA n 3

LA VENDETTA DEI SITH n 4
ROGUE ONE n 5
Il RISVEGLIO DELLA FORZA n 6
L ATTACCO DEI CLONI n 7
GLI ULTIMI JEDI n 8  ...anche se come sil potrebbe esser epiu in alto...la scena di Leila Poppins che sopravvive allo Spazio Siderale lo fa piombare in basso...ovviamente non peggio di JarJar+Corsa Sgusci....  :ehm:



neanche il maiuscolo uso per...la minaccia fantasma......100000000 eismo....aggiungete pure altri film in mezzo, ma NESSUNO puo' essere peggio di questo
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: theHeroNeverDies - 03 Gennaio, 2018, 21:27:19 pm
e voi continuate a rapire mia figlia e mia moglie?????

Probabilmente ho mangiato qualcosa di strano, ma per un attimo ho letto un "principessa" lì, o comunque ho pensato a Super Mario :XD:

Citazione
povera prugna secca...

...ma Lu Re...
 :boiate:

Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero... il maestro dei cinque picchi (Dohko), il maestro della palude (Yoda), il signore della palude (Shrek) e LU RE sono parenti!!!!????

 :boiate:

Citazione
IMPERO COLPISCE ANCORA n1  Immenso capolavoro

IL RITORNO DELLO JEDI n 2 
UNA NUOVA SPERANZA n 3

Ne deduca che la trilogia originale sia la tua preferita? :ya:

Citazione
neanche il maiuscolo uso per...la minaccia fantasma......100000000 eismo....aggiungete pure altri film in mezzo, ma NESSUNO puo' essere peggio di questo

Esagerato per il primo film :ya: Ma comunque, per esperienza personale, ti garantisco che al peggio non c'è mai fine... tu stesso con la scena che hai riportato nell'ottavo film ne hai avuto una riprova in un certo senso  :ya:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 04 Gennaio, 2018, 05:35:01 am
Non avevi mai notato la somiglianza tra Yoda e Dohko??? Davvero? Be e' palsse che il Kuru si sia ispirato a Yoda per il oersonaggio di DOKHO!.

PRIMA trilogia?? ..perche prima? Ne esistono forse altre??  LOL

Allora su ep I e ep VIII che dire...in bruttezza alla fine vince lo stesso ep I!  perche?  Ok analizziamo

Ep I
Scena inguardabile = corsa sgusci

Personaggio tra i piu orridi della storia del cinema e il PEGGIORE della saga di star wars  JAR JAR

Main villain con lo spessore di una sottiletta= allora Maul e' figo esteticamente ed e' fortissimonel combattimento ( 1 vs 2 JEDI in contemporanea e ne ammazza pure uno! ) , ha un carisma innato dato dalla sua Aura e dal suo aspetto...pero' NEL FILM non ha caratterizzazione e neanche battute...a oarte grugnire ddigrignare i denti e proporre espressioni fighissime   non dice praticamente nulla...e' semplicemente un bestio da guerra. Poi ovvio che se si contano EXTRA film diventa un gran bel personaggio ma nel film e' inutile.

Bimbetto co pritagonista...no dai...vi prego...pure concepito in modo immacolato sto bambin Gesu?? Ma no oer favore....

Yoda e' IINGURDABILE

Svariate aktre cose


Ep VIII.

Film tutto sommato gradevole e ben fatto, viene deturpato solo dalla scena di LEILA nello spazio..scena orribile che Distrugge quasi ogni teoria di Sar Wars...inutile stupida e girata male
Ma del resto riesce anche quasi a far aporezzare il Main Villain, che in ep VII faceva abbastanza pena. Infatti Kylo nel VII oltre essere orrido come apparenza ed una pippa cosmica in combat ( peggior villain della serie in questo campo..non riesce a far fuori uno Storntrooper che impugna per la prima vokta una lightsaber... E rischia pure di orenderle da una ragazzina random che impugna anche lei x la peima volta uma lightsaber) ma almeno recita ( anche se male) ed ha una parte attiva e focale nella storia che si accentua ancor di piu in ep VIII..in confronto al nulla cosmico di MAUL.
Vi sono Millenium Falcon Keila e Chewbakkkka ...e LUKE!

YODA e' piu figo che in ep I

Vi e' una storia e trama migliore di " salva e porta a spasso il bimbominchia superpowerato" ci sono guerre ribelli che comvattono ecc ecc

In sostanza ep VIII rimane un film godibile...nonostante lo SCHIFO della scena di LEILA POPPINS ma ep I ha proprio poco senso...alla fine e' un film per bimbi come i vari cartoni Disney.   
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Teone - 04 Gennaio, 2018, 08:01:11 am
Proprio l'episodio uno...la minaccia fantasma.
È l'unico film di Star Wars,che abbia mai visto.
A parte la trilogia storica,ed intramontabile, anni 70.
NB :Ho anche il peluche di JarJar (comprato a suo tempo).
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 04 Gennaio, 2018, 08:08:49 am
NUOOOOOO JAR JAR NOOOOOOOOOOOO     :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Teone - 04 Gennaio, 2018, 08:13:21 am
NUOOOOOO JAR JAR NOOOOOOOOOOOO     :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
MUAHAHAHAHAHAHAHA! ::D ::D ::D ::D ::D
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: theHeroNeverDies - 04 Gennaio, 2018, 11:35:45 am
Io invece credo di aver ancora un vecchio zaino fatto a testa di Jar Jar  :rotolo: :rotolo:

Spoiler
Scherzi a parte (ce l'ho davvero) il migliore è R2-D2 :sisi: (o C1-P8 nella versione vecchia)
[close]
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 04 Gennaio, 2018, 12:07:01 pm
dai su...basta Jar jar....  :O_O:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: LU RE - 05 Febbraio, 2018, 04:27:14 am
e dove posizioneremo questo?  1 posto? secondo??


https://www.youtube.com/watch?v=CNbah1rc88s

speriamo in bene...almeno che sia piu so Rogue One Style che su Last Jedi...
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Gilgamesh - 14 Aprile, 2019, 09:23:28 am
e dove posizioneremo questo?  1 posto? secondo??


https://www.youtube.com/watch?v=CNbah1rc88s

speriamo in bene...almeno che sia piu so Rogue One Style che su Last Jedi...

Oh, alla fine l'ho visto ma mi sono dimenticato di aggiornare la classifica... che tanto rimane invariata :ya:

1- Il ritorno dello Jedi: nonostante la presenza degli Ewok è il miglior film della serie, per scene e personaggi
2- La vendetta dei Sith: pecca dell'aver voluto sostituire Dooku con Grievous e di aver concentrato tante informazioni in poco tempo, ma rimane comunque in seconda posizione
3- Gli Ultimi Jedi: l'ho apprezzato davvero tanto, mi ha sorpreso praticamente in ognuna delle mie "previsioni" sull'andamanto del film e getta delle buone, ottime basi di crescita di molti dei personaggi
4- Rogue One: integrato alla perfezione all'interno della saga, ottime citazioni al resto della saga senza dare il sentore di già visto alla trama, buon modo di far vedere che anche i buoni possono comportarsi da malvagi
5- L'Impero Colpisce Ancora: splendido film, con alcune delle scene più iconiche dell'intera saga
6- Una Nuova Speranza: un ottimo film, ma secondo me gran parte della sua bellezza sta "semplicemente" nell'essere il primo film della saga
7- La Minaccia Fantasma: film carino, senza la pretesa di voler essere un capolavoro... sottovalutato da tanti secondo me
8- Il Risveglio della Forza: un tentativo di sfruttare l'effetto nostalgia venuto abbastanza malino; fa da buona premessa per i film successivi, soprattutto per la presenza di alcuni personaggi interessanti (nello specifico Kylo Ren, Maz Kanata e Snoke)
9- L'Attacco dei Cloni: il peggiore film della saga, un patetico tentativo di raccontare una storia d'amore che però non convince molto; unica nota positiva la scena con i sabbipodi, che secondo me se non è la più bella dell'intera saga poco ci manca

10- Solo: completamente decontestualizzato all'interno della serie, messo lì giusto per mungere la "vacca grassa" di nome Han Solo, e con una scena finale completamente insensata
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: theHeroNeverDies - 24 Gennaio, 2021, 13:06:45 pm
La classifica si aggiorna ma non cambia molto:

1.) III - La vendetta dei Sith
2.) III.5 - Rogue One
3.) V - L' Impero colpisce ancora
4.) II - L'attacco dei cloni
5.) I - La minaccia fantasma
6.) IV - Una nuova speranza
7.) VI - Il ritorno della Jedi
8.) VIII - Gli ultimi Jedi
9.) IX - L'ascesa di Skywalker
10.) VII - Il risveglio della forza

Mi mancherebbe il film a parte su Ian Solo, ma da quanto ho letto, posso anche farne a meno :ya:
Titolo: Re: Classifica e miglior episodio saga Star Wars
Inserito da: Jokersauro - 12 Agosto, 2021, 00:12:20 am
L'ascesa do Skywalker arriva al penultimo posto dopo l'attacco dei cloni per un motivo di una semplicità sconcertante: sono due film in uno; è mancato lo showrunning.
Se il nono film è venuto così senza showrunning  mi chiedevo con uno showrunning come sarebbe venuto, sicuramente meglio di quella baracconata chiamata infinity war + endgame