Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Anime => Sondaggi => Topic aperto da: theHeroNeverDies - 23 Gennaio, 2017, 22:19:19 pm

Titolo: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 23 Gennaio, 2017, 22:19:19 pm
"Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più forte per ogni segno zodiacale?"

Tra tutti i gold saints della stessa costellazione apparsi (o che avete visto), qual'è il più forte?

Considerazioni:

- i gold saint classici si contano solo nelle versioni originali, manga o anime storico;
- sono quindi escluse dal conteggio le versioni iperfumate di Okada, siano Episode G o GA (vincerebbero a mani basse);
- per ragioni analoghe, sono escluse le versioni di SoG. O quanto meno, si possono conteggiare uniti ai classici, ma sono escluse le God Gold Cloth;
- stesso discorso per Saintia Sho, le versioni di Kuori degli ori si possono unire a quelle classiche, fatta eccezione per "EvilSaga" e Deathmask;
- non ho inserito Legend of Sanctuary nel sondaggio, ma se richiesto potrei farlo;

Avete 12 risposte a testa (una per segno), votate e per favore motivate nei commenti il perchè della scelta.


(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FYg6VFx9.jpg&hash=c9dc2fc55e06904435f9d0b647c077b273ee3fd4)


Buona votazione :ok:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 23 Gennaio, 2017, 22:48:20 pm
Ariete
Di Avenir e Gateguard conosciamo troppo poco, dal punto di vista combattivo, per poter dare un giudizio concreto (e lo stesso in realtà vale per quasi tutti i Gold specificatamente dei Gaiden, visto che non li abbiamo visti combattere molto).
Onestamente toglierei anche le varie incarnazioni di Shion... compresa quella del Chapter Sanctuary (dato che Shun dice che quello di ND non ha nulla a che invidiare con la sua versione rianimata... :ya: )
Rimangono Mu e Kiki. Onestamente tra i due credo che Mu sia superiore al suo allievo :sisi:

Toro
Beh, qui ci sono poche storie. Hasgard è decisamente una spanna sopra agli altri :sisi:

Gemelli
A malincuore voto quel tamarrazzo di Aspros *err
Purtroppo c'è poco da dire, la Shiori ha pompato il suo gold oltre ogni limite umanamente comprensibile

Cancer
Di nuovo, poche storie da fare... Manigoldo, anche solo per ampiezza di parco tecniche, surclassa gli altri

Leo
Di nuovo, a malincuore voto per la Shiori, in particolare per Regulus.

Vergine
Ahia.
A me i Gold della sesta casa non piacciono, e qui il mio voto va (per la terza volta a malincuore) a quello che tra tutti mi piace di meno: Shaka

Libra
Qui è parecchio difficile, in realtà :uhm: A sentimento voto Shiryu

Scorpio
Mi spiace, ma gli scorpioni penso siano i più ridicoli tra i Gold Saint.
Milo non è stato in grado di uccidere un bronzino senza ancora settimo senso nonostante gli abbia inflitto tutte le sue punture.
Ecarlate forse fa una figura pure peggiore, dato che oltre a non riuscire ad uccidere il suo nemico si fa pure spezzare l'unghia :zizi:
Cardia fa una figura migliore dei suoi compagni, ma solo per tenacia... viene massacrato come una bambola di pezza da Rhadamanthys, poi gli scaglia contro il suo colpo suicida e manco riesce a portare con sé l'avversario.
Sonia, come già fatto notare da theHero in vari post, appena si mette a usare una tecnica dello scorpione si fa esplodere da sola.
Ergo, astenuto

Sagittarius
Oh, il mio povero segno zodiacale :nuu:
La scelta è ovviamente ristretta - per il momento - a Seiya e Sisyphus, ma il buon vecchio ronzino alato promosso a centauro alato credo sia più forte del pedoSisifo

Capricorn
Per il momento voto Shura. Izo è abbastanza ingiudicabile, non avendo fatto nulla di serio

Acquarius
Togliamo di mezzo Camus, che non ha lo zero assoluto, e Tokisada che è ridicolo. Togliamo di mezzo anche Degél, che credo sia una spanna inferiore al suo maestro. Ci rimangono Hyoga e Krjest. Come potenza credo siano alla pari, più o meno, ma Krjest ha 500 anni di esperienza :sisi:

Pisces
Per quanto non sia ufficialmente un Gold dei Pesci, direi che Amor è superiore agli altri
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: clarenceseedorf86 - 25 Gennaio, 2017, 19:46:20 pm
SHIN serie classica
HASGARD
KANON
MANIGOLDO
AIOLIA (g)
SHAKA
SHIRYU
CARDIA
SEIYA
IONIA
HYOGA
AMOR

diversi non li conosco....sono indeciso sul capricorno, alla fine ho messo Ionia ma non so
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gemini Saga - 25 Gennaio, 2017, 22:00:14 pm
Bel sondaggio, complimenti TheHero, però mi prendo tempo per rispondere per bene :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 25 Gennaio, 2017, 22:20:11 pm
Bel sondaggio, complimenti TheHero, però mi prendo tempo per rispondere per bene :sisi:
Fai pure con calma :sisi: (e chiamami pure solo Hero boss :ok:)
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gemini Saga - 27 Gennaio, 2017, 20:10:35 pm
Dunque
1) Ariete, dico Sion Hades : sebbene ritengo Mu su un livello bene o male equivalente va detto che Sion si avvantaggia leggermente per la sua esperienza pluricentenaria :sisi:
2) Toro, dico Harbinger: beh basta andarsi a vedere il suo epico combattimento contro Titan dove riesce persino a distruggere da solo la spada sacra, considerando il livello dei Pallasite di prima classe ed anche che si avvale pure di una tecnica (Greatest Horn) in più rispetto agli altri non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
3) Gemini, dico Saga: beh qui sono forse offuscato anche da una mia preferenza personale per il personaggio, anche se ad essere sincero ritengo che tutti i gemini, fatta esclusione per le gemelle omeghiane (reputo inferiori), siano più o meno sullo stesso livello.
4) Cancro, dico Sage: oserei dire il gold di cancer definitivo, il più forte di tutti, sotto di lui solo Manigoldo, a forza e saggezza unisce anche una grande astuzia e strategia in battaglia, degno del suo ruolo di Pope.
5) Leone, dico Aiolia classico: di Aiolia ci sono state varie incarnazioni, ma alla fine è sempre quello il personaggio, nel G miracola alla Seiya, in SoG raggiunge il livello god, insomma è il classico guerriero preferito da Kurumada, di base forse non sembra il più forte ma se inizia a carburare non c'è n'è per nessuno. Regulus di LC potenzialmente potrebbe essere il migliore ma secondo me, vuoi anche perché è stato un po' sprecato, vuoi per la giovane età, si perde, insomma tanto talento ma parte di esso è rimasto inespresso, inoltre hanno creato un personaggio troppo sgravo di forza. Ikki di Leo ci va a perdere se indossa la gold cloth, Ikki sarà sempre e solo la fenice.
6) Virgo, dico Shaka: su virgo vale lo stesso discorso di gemini, credo che tutti siano su un livello piuttosto equivalente, ma Shaka probabilmente è quello che ha mostrato meglio la forza e potenza propria di questo segno.
7) Bilancia, dico Shiryu Omega: Shiryu con la gold di libra in Omega rappresenta probabilmente uno dei guerrieri fisici più forti e completi apparsi in saint seiya, consideriamo che ha pure excalibur come tecnica... Sotto di lui metto Doko classico, in particolare quello di Hades.
8) Scorpio, dico Cardia: devo dirlo, gli scorpioncini in generale non fanno bellissime figure contro i loro avversari, però Cardia è l'unico che si è difeso meglio nonostante la superiorità di Rhada fosse abbastanza palese, la sua tenacia e determinazione però mi hanno fatto emozionare e ha dimostrato di essere ad ora lo scorpione più valido.
9) Sagittario, dico Seiya Omega: il migliore ed il più forte sagittario mai apparso, in Omega raggiunge la completa maturazione e si pone sopra tutti, vedere il suo combattimento contro Titan ed anche come apre la strada ai giovani Saint contro Saturn ormai risvegliato e con armatura!
10) Capricorno, dico Shura: secondo me è quello che perfeziona meglio excalibur (la sviluppa in tutti gli arti) quindi da qui dico il migliore. Ero in dubbio se votare Ionia, però lui è stato un Gold di Capricorn atipico, con delle tecniche particolari che probabilmente lo pongono come il più forte, ma per via della sua atipicità ho preferito non considerarlo.
11) Acquario, dico Hyoga: Padrone dello zero assoluto, in Omega lo supera persino, non c'è null'altro da aggiungere.
12) Pesci, dico Aphrodite: anche qui però vale un pochino il discorso precedente su Ionia, Amor di Omega è senza alcun dubbio il pesci più forte, è un personaggio sgravo, però anche lui è un gold atipico che non usa tecniche proprie a questo segno quindi ho preferito non considerarlo. Eliminato lui rimangono per me Albafica ed Aphrodite che ritengo siano sullo stesso livello, quindi vado per preferenza personale e dico Aphrodite, sopratutto per la sua "interpretazione" in SoG.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 28 Maggio, 2019, 00:12:41 am
Allora... :ya:

Per prima cosa mi viene da ridere perché appena ho letto Aiolia (G) mi è scappata una risata e ho sputato sullo schermo del cellulare...  :ya: Poi...

Ariete: Shion LC. Penso che abbia avuto una bella e evoluzione in termini di personalità e potenza. Già giovanissimo riparava armature (persino prima che iniziasse la Guerra Sacra) e ha ereditato lo spirito del suo maestro Hakurei. Trovo che come Ariete sia il più forte qui!

Toro: Hasgard. Un toro che mi ha colpita molto per tutta la forza di volontà che ha messo in questa serie. Non c'era più, ma era come se ci fosse. La sua battaglia contro Kagaho lo ha ridotto male, eppure lo ha temprato ancora di più! Uno spirito indistruttibile!

Gemelli: Saga. Scelta ovvia, oserei dire. Certo, Aspros ha i suoi momenti cool e Cain ancora devo capire fino a dove può arrivare, ma Saga è un mostro di potenza, tecnica e strategia in tutto.

Cancro: Deathmask. Penso sia quello che da piccola mi ha terrorizzata a morte più della pubblicità del bambino che veniva rapito! E penso che la sua cattiveria mista alla forza lo abbia davvero reso il più forte dei Cancer!

Leone:  ::oo)

Vergine: Shaka. Non è un dio, ma è  come se lo fosse. Devo aggiungere altro?

Bilancia: Dohko serie classica. Nel complesso credo sia il miglior Libra. Ha cresciuto allievi mostruosi e nonostante la falsa apparenza da vecchio e il suo restare ai Cinque Picchi per proteggere il sigillo degli Spectre, ha combattuto alla grande seppur celando la sua vera forza.

Scorpione: Kardia, ovvio. Una vera e propria esplosione di forza allo stato puro. Penso che non ci sia nessuno più forte di un uomo che mette in gioco la sua vita in ogni battaglia, e mette con passione tutto se stesso contro avversari sempre più forti, per egoismo e sadismo, come fa un cacciatore con la sua preda. Decisamente, lui.

Sagittario: Aiolos G Assassin, ma ero indecisa tra lui e Sisyphus... ::oo) Be', Aiolos è arrivato da solo al nono senso, ha superato (sempre da solo) l'Athena Exclamation ed è andato oltre ogni umana comprensione.

Capricorno: Izo. Un vero uomo. Retto, forte e pragmatico, ma sempre fedele alla via del bushido. Non potevo votare nessun altro.

Acquario: Hyoga. Ha praticamente affrontato gente da ogni dove ed è persino riconosciuto da un ancestore come futuro Saint di Aquarius. Ha superato Camus e anche se contro Mystoria non sono andati fino in fondo, ho idea che avrebbe comunque vinto. E poi la lezione che dà a Koga in Omega è esemplare persino per uno sconosciuto ossan. Quindi lui.

Pesci: Albafica. La forza interiore di Albafica è la sua vera forza, perché per salvare gli altri si è spinto oltre i suoi limiti fin dalla tenera età. È un personaggio che mi ha colpito molto e la sua Demon Rose è davvero un bel colpo!
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 28 Maggio, 2019, 13:04:15 pm
Okay, questo tema l'avevo aperto io, senza operare considerazioni del caso.

A fini di discussione, le versioni di Episode G e GA, così come i gold saint di SoG con armature divine, sennò ovviamente la scelta ricade su quasi tutti loro. Sennò sarebbe così:

- Mu GA, ha la god cloth e lancia facilmente un attacco su scala planateria.
- Aldebaran G, fronteggia le bestie di Rhea e incassa gli attacchi di una titanessa (anche se la versione GA per me è più forte, finora ha dimostrato meno)
- Saga G, stava per seccare nient'altri che Crono (anche se proiezione). A meno che non si voglia considerare Ares di Sho, come SagaGod, o il Sagazord di LoS.
- Lancelot GA, sebbene DM GA sia bello potenziato, il primo è un god gold.
- Aiolia G, va beh, lo sapete (non che quella GA sia meno peggio).
- Shaka G, apre gli occhi e one-shotta un guardiano di Crono (in teoria però in GA dovrebbe avere la divina, ma finora non ha fatto nulla).
- Dohko SoG, finora la versione più forte, avendo la divina (ma presumibilmente la ha pure quello di GA).
- Milo SoG, sempre per la god cloth (e nessuna performance eccezionale nel G/GA ad oggi)
- Darth Aiolos GA, ad oggi il gold saint più forte apparso nella franchigia.
- Shura G, finora la performance contro Crio resta la più impressionante (vedremo in GA con Zeus).
- Camus GA, armatura divina e supera lo zero assoluto.
- Aphrodite SoG, come Milo, god cloth, e nessuna performance assurda altrove.

Dunque, escludendo le versioni superfumate di Okada e quelle con le divine, direi:

- Shion LC, versione patriarca, l'eccellenza. Poi il saper leggere i ricordi delle armature lo rende parecchio sgravo.
- Teneo LC, Hasgardone ha fatto grandi cose, ma rivedendo i gaiden di Toro e Ariete, l'allievo ha superato il maestro. Nota di merito comunque per Harbinger.
- Aspros LC, un livello di potenza assoluto, un arsenale bellico vasto, una capacità strategia pazzesca, e un dominio dimensionale che nessun Gemini ha dimostrato (neanche le versioni di Okada), capace di aprire persino l'hyperdimension, e di manipolare mentalmente per un poco anche un dio.
- Sage LC, le tecniche che Manigoldo ha dovrebbe averle apprese da lui, quindi a comparto tecnico sono uguali, l'eccellenza del segno. Però Sage è senza dubbio più strategico, oltre che abilissimo anche nel corpo a corpo.
- Ilias LC. Certo, ci sarebbe Regulus, ma il suo genio ha mostrato dei limiti, inoltre l'ottavo senso (che imho il leoncino sblocca solo alla morte) è un potere superiore, che Ilias dominava appieno. Peccato solo per la malattia, che lo debilitava.
- Asmita LC, ha le stesse tecniche di Shaka, ma con due differenze, che lo fanno molto più potente. La prima, l'ottavo senso, che in LC da un enorme incremento di potere (nel manga originale no). La seconda, il Virgo di LC può privare fino all'ottavo senso col suo TH, alias è tremendo, mentre Shaka arriva fino al sesto.
- Itia LC, cosmo estremo, uso delle armi della bilancia estremo... già nel XIII spazzo via l'esercito di Hades con quelle.
- Kardia LC, indeciso se votare Mila di Los o Milo di Sho, ma a resistenza fisica Kardia si è visto un carro armato, e beh... ha paralizzato uno come Rhada con lo SN, per non parlare del katakeo.
- Seiya Omega, dopo le versioni del G, anche l'ex-ronzino non manca di fumi, siano Titan o qualche pugnetto con Saturno.
- El Cid LC, detto il terminator canvasiano. Le armature dorate, gli dei, le dimensioni, le tecniche mentali, la perdita di un arto, svariate ferita... nulla fermerà la sua lama.
- Krest LC, il santo leggendario, che ha vissuto per oltre 5 secoli, la sapienza, la tecnica, la potenza, messi assieme.
- Amor Omega, per quanto sia discutibile come personaggio e come Pesci, a livello di forza (anche senza bonus esterni) è il migliore.

Sistemo i miei voti :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 28 Maggio, 2019, 13:22:55 pm
Ho azzerato i voti, togliendo le versioni okadiane per il discorso fatto sopra.

@Gilgamesh @clarenceseedorf86 @Gemini Saga @Scarlet se volete rivotare :sisi:

Taggo anche @LU RE @Fyron @HYOGA4EVER @Sauzer @Deuteros @Melone @egill @schieppo @siegfried1  @Il Favoloso Tarlo  @June @Lyfia Tachibana e boh, chi altri d'attivo è rimasto non ricordo.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 28 Maggio, 2019, 19:38:25 pm
Ho azzerato i voti, togliendo le versioni okadiane per il discorso fatto sopra.

@Gilgamesh @clarenceseedorf86 @Gemini Saga @Scarlet se volete rivotare :sisi:

Taggo anche @LU RE @Fyron @HYOGA4EVER @Sauzer @Deuteros @Melone @egill @schieppo @siegfried1  @Il Favoloso Tarlo  @June @Lyfia Tachibana e boh, chi altri d'attivo è rimasto non ricordo.
Grazie mille! Ho votato di nuovo ma ho dimenticato Krest per l'Acquario, lo posso ancora inserire in qualche modo?  :uhm:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 28 Maggio, 2019, 21:05:51 pm
Dovrai chiedere a @Gilgamesh o @Gemini Saga di aggiungere l'opzione per rimuovere il voto. A me non lascia inserirla, neanche modificando il sondaggio :uhm:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 28 Maggio, 2019, 21:13:28 pm
Grazie mille! Ho votato di nuovo ma ho dimenticato Krest per l'Acquario, lo posso ancora inserire in qualche modo?  :uhm:

Ora puoi annullare il voto e rifare :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 28 Maggio, 2019, 22:12:25 pm
Ora puoi annullare il voto e rifare :sisi:
Fatto! Grazie infinite! :ok:

Allora, togliendo le versioni di Okada e Hyoga che nel sondaggio non c'è, i miei voti diversi dai precedenti sono:

Leone: Regulus.  Era un genio che ha superato ogni tipo di limite che il suo stesso corpo umano gli imponeva ed è andato oltre la mia più fervida immaginazione durante il suo combattimento contro Rhadamanthys. Praticamente a un certo punto non la finiva più di tirare fuori nuove tecniche e tecniche impossibili che è stato in grado di mettere in pratica in modo eccelso.

Sagittario: Sisyphus. Ma seriamente.
Cosa non ha fatto Sisyphus? È il più grande martire della storia ed è stato ovunque. Ogni genere di potere. Ogni genere di parto mentale che a volte lo ha bloccato e a volte lo ha motivato. Quando c'era da mettere il cuore sulla bilancia ci avrei giurato che si faceva avanti lui, nessun altro poteva rivaleggiarlo. Se fossi stata là, pure io gli avrei detto "vai figlio, dimostra di che segno sei fatto".

Acquario: Krest. Un uomo incredibile che ha persino insegnato lo Scarlet Needle a Kardia che è diventato Saint dello Scorpione! Un uomo che portava con sé non solo la storia ma anche l'esperienza sua, dei compagni e di tutti i secoli che ha vissuto. Quindi lui.

Il resto rimane invariato! :)
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 28 Maggio, 2019, 22:31:50 pm
Allora, togliendo le versioni di Okada e Hyoga che nel sondaggio non c'è, i miei voti diversi dai precedenti sono:

Tra i tuoi voti, non condivido Gemini, Cancro e Capricorno :nono:

- Saga è forte, il più forte della sua generazione, già Cain lo supera (a ragion di Ikki, che in v3, maggior padronanza del settimo, e mosse di Gemini già note, le prende male... contro Saga Ikki era v2, appena il settimo, e zero conoscenze), ma anche Defteros (il mostro dei mostri a resistenza, e sempre un Gemini a potenza), e soprattutto Aspros (che in combattimento supera Saga classico senza dubbio a forza, dominio dimensionali e strategia).
- Deathmask per me, al contrario, è tra i più deboli dei classici, senza contare che ha solo 1 tecnica. Manigolo e Sage sono decisamente più vari e forti, come dimostrato contro il dio della morte.
- Izo finora ha affrontato dei serpenti e tagliato il terreno, come perfomance. Un altro capricorno ha tranciato dei, dimensioni e quant'altro, anche senza un braccio :ya:

Leone, Vergine, Libra, Sagittario e Pesci, sebbene veda altri più forti, li rispetto  :zizi:

- Regulus ha comunque mostrato dei limiti (Aiacos, Yoma, Lune, Kagaho), e in se la sua tattica avrebbe un problema di base (ossia che prima soffre gli attacchi, per analizzarli, ma se questi fossero letali o one-hit, addio leone... ha avuto la fortuna di affrontare solo 2 nemici unicamente fisici alla fine). Ma comprendo la miracolaggine finale.
- Shaka è divinizzato, specie negli OAV e in ND.
- avevi letto i gaiden dei gemelli vecchietti? :uhm:
- Sisyphus va beh, lo capisco per l'ottavo senso e la resistenza, che pure senza cuore deve immolarsi.
- Albafica non è il più forte, ma è incrollabile e letale, senza dubbio.

Sul resto mi trovi d'accordo :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 28 Maggio, 2019, 23:18:59 pm
Tra i tuoi voti, non condivido Gemini, Cancro e Capricorno :nono:

- Saga è forte, il più forte della sua generazione, già Cain lo supera (a ragion di Ikki, che in v3, maggior padronanza del settimo, e mosse di Gemini già note, le prende male... contro Saga Ikki era v2, appena il settimo, e zero conoscenze), ma anche Defteros (il mostro dei mostri a resistenza, e sempre un Gemini a potenza), e soprattutto Aspros (che in combattimento supera Saga classico senza dubbio a forza, dominio dimensionali e strategia).
Mmmh... Hai ragione, mi sa che per certe cose io idealizzo la serie regolare.
Saga l'ho sempre visto come il più forte perché anche quando è tornato con la Surplice ha persino dato filo da torcere a Canon senza nemmeno combatterci direttamente, ma se ci fosse una battaglia tra i vari Gemini, non vincerebbe ed è vero, perché Aspros è arrivato oltre tutti e non solo lui. :uhm:

Citazione
- Deathmask per me, al contrario, è tra i più deboli dei classici, senza contare che ha solo 1 tecnica. Manigolo e Sage sono decisamente più vari e forti, come dimostrato contro il dio della morte.
Con tutta probabilità, mi è rimasto sulla pelle il terrore di quando ero piccola e mi faceva paura insieme alle teste della sua casa!  :ya:

Citazione
- Izo finora ha affrontato dei serpenti e tagliato il terreno, come perfomance. Un altro capricorno ha tranciato dei, dimensioni e quant'altro, anche senza un braccio :ya:
Molto vero ciò che dici. Io non sono razionale perché ammiro Izo per ciò che dice e mi ha colpita con le sue parole, poche ma mi ha colpita. Nessun Capricorno lo aveva mai fatto (e a me piacciono i Capricorno, soprattutto Shura), ma penso di essermi basata su quello.
Non fraintendermi, non è che gli altri non hanno detto cose che mi hanno colpita o non mi sono piaciute, ma ciò che ho visto in Izo è una tale integrità che me lo ha fatto votare, nonostante, proprio come dici, non si sa ancora dove può arrivare davvero.

Citazione
- Regulus ha comunque mostrato dei limiti (Aiacos, Yoma, Lune, Kagaho), e in se la sua tattica avrebbe un problema di base (ossia che prima soffre gli attacchi, per analizzarli, ma se questi fossero letali o one-hit, addio leone... ha avuto la fortuna di affrontare solo 2 nemici unicamente fisici alla fine). Ma comprendo la miracolaggine finale.
Suo papà Ilias era una testa migliore, ma io ho votato il genio!
Citazione
- Shaka è divinizzato, specie negli OAV e in ND.
Sai che io sono ancora scioccata da Shaka in Next Dimension?
Eccolo lì, come fosse un "personaggio giocante" mentre Milo non ha manco la frangia disegnata sotto l'elmo.

Citazione
- avevi letto i gaiden dei gemelli vecchietti? :uhm:
Non li trovo! Se non me li posso leggere in rete entro la settimana prossima, me li compro all'Etna Comics perché ho visto che in italiano ci sono!  :uhm:

Citazione
- Sisyphus va beh, lo capisco per l'ottavo senso e la resistenza, che pure senza cuore deve immolarsi.
Senza cuore, cieco...  :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 29 Maggio, 2019, 12:36:48 pm
Mmmh... Hai ragione, mi sa che per certe cose io idealizzo la serie regolare.
Saga l'ho sempre visto come il più forte perché anche quando è tornato con la Surplice ha persino dato filo da torcere a Canon senza nemmeno combatterci direttamente, ma se ci fosse una battaglia tra i vari Gemini, non vincerebbe ed è vero, perché Aspros è arrivato oltre tutti e non solo lui. :uhm:

Ma che Saga sia il più forte della serie sì. Alle 12 case fa la sua figura, mostrando anche una resistenza tremenda (manga si becca il colpo di Seiya al settimo con svariati cosmi, andando KO ma si rialza poco dopo, anime si becca 5 colpi al settimo, resistendo, sebbene poi ne paghi l'armatura). E in Hades pure, nonostante indossi una surplice, "umilia" Mu (anime), si disfa facilmente delle trappole del fratello (a distanza), delle illusioni di Shaka (a distanza), il TK non fa nulla al trio, blocca facile il colpo degli spiriti di Shaka, e dopo la sesta, nonostante le pessime condizioni e 4 sensi persi, umilia comunque leone e scorpione, bloccando il LP del primo, e quasi seccando il secondo con la GE. Sebbene gli shakisti abbiano a lungo remato (e remino) contro, Saga è il più forte (però negli OAV, essendoci diverse differenze, direi anch'io Shaka).

(https://i.imgur.com/Vr1noPo.jpg)

Però, come detto, Ikki c'ha preso legnate con Saga, ma era in v2, settimo appena sbloccato, e mosse di Gemini nada. Già con Kanon, che (sebbene la scale) dovrebbe essere sullo stesso livello, dall'altra dimensione ritorna, e avendo visto la GE una volta, ne limita i danni. Quindi, se pensiamo che Ikki in v3, che umiliò Aiacos e si prese pure i complimenti da Thanatos, che col settimo sta già messo meglio, e conosce le tecniche di Gemini, eppure viene umiliato da Cain, contro il quale il suo HYT causa solo lo spostamento del cavaliere, dire che Cain sia l'oro canonico più potente finora non è esagerato.

Detto ciò, sarà a ragion di fatti, visto che in LC i cavalieri d'oro combattono con altri nemici (non solo bronzini miracolati), ma i due Gemini lì dimostrano un livello un po superiore ai canoni.

Con tutta probabilità, mi è rimasto sulla pelle il terrore di quando ero piccola e mi faceva paura insieme alle teste della sua casa!  :ya:

Posso immaginare. Poi vedi DM in SoG e ti chiedi che caspio è successo :ya:

Molto vero ciò che dici. Io non sono razionale perché ammiro Izo per ciò che dice e mi ha colpita con le sue parole, poche ma mi ha colpita. Nessun Capricorno lo aveva mai fatto (e a me piacciono i Capricorno, soprattutto Shura), ma penso di essermi basata su quello.
Non fraintendermi, non è che gli altri non hanno detto cose che mi hanno colpita o non mi sono piaciute, ma ciò che ho visto in Izo è una tale integrità che me lo ha fatto votare, nonostante, proprio come dici, non si sa ancora dove può arrivare davvero.

Okay, qui devo chiedertelo. Ti piacciono i Capricorni... posso comprendere El Cid e Izo, ma per Shura a quale/i versione/i ti riferisci? :ya:

Sai che io sono ancora scioccata da Shaka in Next Dimension?
Eccolo lì, come fosse un "personaggio giocante" mentre Milo non ha manco la frangia disegnata sotto l'elmo.

La scena può aver senso, e credo che Kuru si sia ispirato al Lost Canvas per essa :uhm: (mi riferisco al capitolo, verso i 100, in cui Asmita appare come fantasma, dalla cloth di Tenma)

Io sono ancora scioccato da Kuru. In quell'occasione Shijima disse "Shaka è probabilmente il Virgo più forte", nell'ultima tranche di ND Ikki asserisce "Shijima, che costui sia superiore a Shaka?" :XD:

Non li trovo! Se non me li posso leggere in rete entro la settimana prossima, me li compro all'Etna Comics perché ho visto che in italiano ci sono!  :uhm:

Se ti van ben in spagnolo, posso darti un sito dove li trovi tutti :uhm:

Senza cuore, cieco...  :sisi:

Povero Sirio :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 29 Maggio, 2019, 22:47:10 pm
(https://i.imgur.com/Vr1noPo.jpg)
Oddio...  :ya:

Citazione
Però, come detto, Ikki c'ha preso legnate con Saga, ma era in v2, settimo appena sbloccato, e mosse di Gemini nada. Già con Kanon, che (sebbene la scale) dovrebbe essere sullo stesso livello, dall'altra dimensione ritorna, e avendo visto la GE una volta, ne limita i danni. Quindi, se pensiamo che Ikki in v3, che umiliò Aiacos e si prese pure i complimenti da Thanatos, che col settimo sta già messo meglio, e conosce le tecniche di Gemini, eppure viene umiliato da Cain, contro il quale il suo HYT causa solo lo spostamento del cavaliere, dire che Cain sia l'oro canonico più potente finora non è esagerato.
Hai pienamente ragione. Ciò però mi fa pensare che è un po' triste che chi era prima di Saga fosse un Gemini migliore di lui. A prescindere dal fatto che non ho idea di chi sia stato il maestro di Saga e Canon (Aspros in fondo ha persino imparato colpi tipici di Gemini da autodidatta, se non sbaglio. E qua io vedo mostruosità, sì che non siamo in Lost Canvas), è davvero un po' triste che Saga sia il più forte della sua serie ma non di un predecessore...

Citazione
Posso immaginare. Poi vedi DM in SoG e ti chiedi che caspio è successo :ya:
Ma chi era? :shock: Seriamente, non so cosa si sia fumato chi ha scritto Soul of Gold, ma quello era tutti tranne che Deathmask! :ninja: E pure Aphrodite che addirittura avrebbe voluto fare di più per Helena... :ninja: Erano i più tarocchi mai visti! :ehm:

Citazione
Okay, qui devo chiedertelo. Ti piacciono i Capricorni... posso comprendere El Cid e Izo, ma per Shura a quale/i versione/i ti riferisci? :ya:
Quello di G Assassin. Mi piace da quando ho cominciato a leggerlo, e quella versione, a differenza di Aiolia, mi ha fatto rivalutare lo Shura di cui non mi interessava e trovavo nella norma. *plego

Citazione
La scena può aver senso, e credo che Kuru si sia ispirato al Lost Canvas per essa :uhm: (mi riferisco al capitolo, verso i 100, in cui Asmita appare come fantasma, dalla cloth di Tenma)
Vero, e Kurumada si è ispirato a Lost Canvas per un miliardo di altre cose, che ha replicato però senza gli stessi bellissimi significati (tipo i braccialetti che ha fatto Sasha, e Saori ne aveva uno praticamente cinese. Si ispirasse pure a Kuori per come caratterizza le donne, sarebbe buono).

Citazione
Io sono ancora scioccato da Kuru. In quell'occasione Shijima disse "Shaka è probabilmente il Virgo più forte", nell'ultima tranche di ND Ikki asserisce "Shijima, che costui sia superiore a Shaka?" :XD:
Sono fermamente convinta che Kurumada metta se stesso nei personaggi che parlano bene di quelli che piacciono a lui. Oppure la roba che si fa è bella forte!  *plego
Citazione
Se ti van ben in spagnolo, posso darti un sito dove li trovi tutti :uhm:
Eccome, grazie infinite!! Faccio come per G e G Assassin! :+1:

Citazione
Povero Sirio :zizi:
Lui almeno è sempre stato solo cieco! Era una sua prerogativa per tutti gli arc! :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 30 Maggio, 2019, 14:40:57 pm
Hai pienamente ragione. Ciò però mi fa pensare che è un po' triste che chi era prima di Saga fosse un Gemini migliore di lui. A prescindere dal fatto che non ho idea di chi sia stato il maestro di Saga e Canon (Aspros in fondo ha persino imparato colpi tipici di Gemini da autodidatta, se non sbaglio. E qua io vedo mostruosità, sì che non siamo in Lost Canvas), è davvero un po' triste che Saga sia il più forte della sua serie ma non di un predecessore...

Sulla questione di apprendimento delle tecniche nel canone, l'abbiamo già detto, è un mistero. Aspros e Defteros invece hanno imparato da soli.

Bello è che, non ricordo dove, eoni fa kuru disse che la generazione 900 era la più forte. Poi con ND, tolti un paio (tipo Dohko e Shion), sembra tutto il contrario.

]
Quello di G Assassin. Mi piace da quando ho cominciato a leggerlo, e quella versione, a differenza di Aiolia, mi ha fatto rivalutare lo Shura di cui non mi interessava e trovavo nella norma. *plego

Quelli di Okada sono gli unici che piacciono anche a me, il problema è il resto degli Shura :ehm:

Vero, e Kurumada si è ispirato a Lost Canvas per un miliardo di altre cose, che ha replicato però senza gli stessi bellissimi significati (tipo i braccialetti che ha fatto Sasha, e Saori ne aveva uno praticamente cinese. Si ispirasse pure a Kuori per come caratterizza le donne, sarebbe buono).

Bene o male si sono ispirati tutti, reciprocamente. Okada nel G ha fatto alcune citazione all'anime (oltre che al manga originale, ovviamente). Teshirogi al ND, oltre al MO. Kuru stesso con ND e gaiden si è ispirato al LC varie volte. Anche Omega ha fatto qualche citazione, stesso per SoG. Infine Sho e GA, che hanno ripreso svariate cose da serie differenti.

C'è chi rielabora o le usa meglio, ma non ci trovo nulla di male.

Lui almeno è sempre stato solo cieco! Era una sua prerogativa per tutti gli arc! :ya:

Mah, troppi porno secondo me :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 30 Maggio, 2019, 18:35:27 pm
Bello è che, non ricordo dove, eoni fa kuru disse che la generazione 900 era la più forte. Poi con ND, tolti un paio (tipo Dohko e Shion), sembra tutto il contrario.
Questo prima di cominciare Next Dimension o dopo? Perché ormai l'ho capito che lui rende forti i personaggi solo tramite bocca, vedisi Shura come mi hai fatto notare! :ehm:

Citazione
Quelli di Okada sono gli unici che piacciono anche a me, il problema è il resto degli Shura :ehm:
Quelli rimangono nella norma, ma vabbè. Ringrazio Okada e sono felice che le sue opere ci siano! :+1:

Citazione
Bene o male si sono ispirati tutti, reciprocamente. Okada nel G ha fatto alcune citazione all'anime (oltre che al manga originale, ovviamente). Teshirogi al ND, oltre al MO. Kuru stesso con ND e gaiden si è ispirato al LC varie volte. Anche Omega ha fatto qualche citazione, stesso per SoG. Infine Sho e GA, che hanno ripreso svariate cose da serie differenti.

C'è chi rielabora o le usa meglio, ma non ci trovo nulla di male.
Nemmeno io ci trovo niente di male, anche perché è normale che le persone si ispirino a qualcuno. Il mio discorso arriva nel momento in cui se Saori avesse avuto un braccialetto o un'altra cosa randomica che l'avrebbe portata a viaggiare nello spazio-tempo sarebbe stato lo stesso. Ma quel bracciale, proprio quello, aveva per me un significato bellissimo in Lost Canvas. Ora, io non sono nessuno per giudicare, ma dato che a parte tenere Saori e Shun legati assieme affinché lui non si perdesse da qualche parte in qualche dimensione durante il viaggio, quel bracciale non serve ad altro, la cosa mi sembra inutile. Poteva essere qualunque oggetto, che sarebbe stato uguale. A meno che il richiamo non stia proprio nel fatto che lei è Sasha del '900 e lui "Alone", nel senso che è il contenitore di Hades. Ma in questo caso comunque non avrebbe senso perché lei Sasha non è mai stata in Next Dimension. O mi ricordo male io, o quella volta, mi pare Shion, aveva precisamente detto che Athena non si era ancora vista in quell'epoca, e sorella di Alone non mi pare, quindi...

Citazione
Mah, troppi porno secondo me :zizi:
Concordo. :ya: Anche perché con tutto che la sua famiglia nel futuro era un'illusione, non mi pare che gliene freghi molto di Shunrei. Lui è sempre via e lei perennemente ad aspettare, in stile Ran di Conan. :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 30 Maggio, 2019, 21:12:36 pm
Questo prima di cominciare Next Dimension o dopo? Perché ormai l'ho capito che lui rende forti i personaggi solo tramite bocca, vedisi Shura come mi hai fatto notare! :ehm:

Credo decenni fa, ben prima di ND, ai tempi della Taizen o dell'Ipermito. Va beh, ma tanto quello si dimentica o retconna tutto.

Quelli rimangono nella norma, ma vabbè. Ringrazio Okada e sono felice che le sue opere ci siano! :+1:

Per me gli Shura classici (manga e anime storici) sono i più insulsi di sempre. Ma dato che sto rivedendo i sondaggi dei preferiti, non mi dilungo qui :ya:

Nemmeno io ci trovo niente di male, anche perché è normale che le persone si ispirino a qualcuno. Il mio discorso arriva nel momento in cui se Saori avesse avuto un braccialetto o un'altra cosa randomica che l'avrebbe portata a viaggiare nello spazio-tempo sarebbe stato lo stesso. Ma quel bracciale, proprio quello, aveva per me un significato bellissimo in Lost Canvas. Ora, io non sono nessuno per giudicare, ma dato che a parte tenere Saori e Shun legati assieme affinché lui non si perdesse da qualche parte in qualche dimensione durante il viaggio, quel bracciale non serve ad altro, la cosa mi sembra inutile. Poteva essere qualunque oggetto, che sarebbe stato uguale. A meno che il richiamo non stia proprio nel fatto che lei è Sasha del '900 e lui "Alone", nel senso che è il contenitore di Hades. Ma in questo caso comunque non avrebbe senso perché lei Sasha non è mai stata in Next Dimension. O mi ricordo male io, o quella volta, mi pare Shion, aveva precisamente detto che Athena non si era ancora vista in quell'epoca, e sorella di Alone non mi pare, quindi...

Mi sono perso nell'ultima fase. Saori sarebbe Sasha, e Shun sarebbe Alone, ma riferito ad Alone LC, seppur la presenza di un Alone ND, che è amico di Tenma ND, che ora è amico di Shun, cioè Alone, ma non è Alone ND né Alone LC, che è amico di Tenma LC, che non è Tenma ND e non è Seiya, che però si, è entrambi ma non lo è... e Ikki è la reincarnazione di Kagaho LC, che ha una storia simile a Suikyo ND, che non è Suikyo LC, che da spettro si faceva chiamare Aiacos, e alla fine è stato giudicato da Kagaho, cioé Ikki, che ha combattuto con Suikyo ND, che è Garuda, non è Aiacos LC, sebbene siano entrambi Suikyo e Garuda, e ha combattuto pure con Aiacos, ma non l'Aiacos LC, che è pure Suikyo... AIUTO :O_O:

In ogni caso si, in ND la collana di fiori non sembra essere nulla di speciale.

Lui è sempre via e lei perennemente ad aspettare, in stile Ran di Conan. :ya:

Ci sarà un Genbu da qualche parte, per quando Shiryu è via :zizi: La cosa dell'orfanello per me se l'è inventata :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 31 Maggio, 2019, 00:12:38 am
Per me gli Shura classici (manga e anime storici) sono i più insulsi di sempre. Ma dato che sto rivedendo i sondaggi dei preferiti, non mi dilungo qui :ya:
Ma concordo, Shura è l'esempio opposto ad Aiolia per me, l'opera di Okada me l'ha fatto apprezzare lì, altrimenti restava dov'era!  *nono Poi devo dire che anche El Cid mi ha fatto rivalutare i Capricorno!

Citazione
Mi sono perso nell'ultima fase. Saori sarebbe Sasha, e Shun sarebbe Alone, ma riferito ad Alone LC, seppur la presenza di un Alone ND, che è amico di Tenma ND, che ora è amico di Shun, cioè Alone, ma non è Alone ND né Alone LC, che è amico di Tenma LC, che non è Tenma ND e non è Seiya, che però si, è entrambi ma non lo è... e Ikki è la reincarnazione di Kagaho LC, che ha una storia simile a Suikyo ND, che non è Suikyo LC, che da spettro si faceva chiamare Aiacos, e alla fine è stato giudicato da Kagaho, cioé Ikki, che ha combattuto con Suikyo ND, che è Garuda, non è Aiacos LC, sebbene siano entrambi Suikyo e Garuda, e ha combattuto pure con Aiacos, ma non l'Aiacos LC, che è pure Suikyo... AIUTO :O_O:

In ogni caso si, in ND la collana di fiori non sembra essere nulla di speciale.
Non respiro... :ya:

Scherzi a parte, scusami, mi sono persa nei miei pensieri cercando di fare mente locale mentre scrivevo... ::oo)

Citazione
Ci sarà un Genbu da qualche parte, per quando Shiryu è via :zizi: La cosa dell'orfanello per me se l'è inventata :zizi:
:sisi: Ecco che Shiryu può essere Saint ufficiale di Libra ma spogliato della sua vita adorata che ha cercato di proteggere mandando a quel paese pure Hyoga all'inizio... :ya: E meno male che glielo aveva specificato che Seiya crepava in tre giorni...  :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: clarenceseedorf86 - 31 Maggio, 2019, 11:05:21 am
io molti di questi neanche li conosco  :D
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 31 Maggio, 2019, 12:33:25 pm
Ma concordo, Shura è l'esempio opposto ad Aiolia per me, l'opera di Okada me l'ha fatto apprezzare lì, altrimenti restava dov'era!  *nono Poi devo dire che anche El Cid mi ha fatto rivalutare i Capricorno!

Esatto. Ma El Cid resta il mio idolo finora :sisi:

:sisi: Ecco che Shiryu può essere Saint ufficiale di Libra ma spogliato della sua vita adorata che ha cercato di proteggere mandando a quel paese pure Hyoga all'inizio... :ya: E meno male che glielo aveva specificato che Seiya crepava in tre giorni...  :ya:

Shiryu era il mio mito, per quel chissene a Seiya, che se restava morto già dal manga originale (maledetto Kuru retconnatore) faceva un favore a tutti :sisi:

io molti di questi neanche li conosco  :D

Ho escluso le rielaborazioni dei classici (tipo Episode G o Sho), quindi alla fine ci sono:

- i 13 principali del classico (più Shion)
- i 13 principali di Next Dimension (Abel andrebbe tolto, Odysseus non è conteggiato)
- i 13 principali di Lost Canvas (più svariati altri dai gaiden)
- i 14 principali di Omega

Le serie sono queste 4 :ok:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 31 Maggio, 2019, 18:00:30 pm
Shiryu era il mio mito, per quel chissene a Seiya, che se restava morto già dal manga originale (maledetto Kuru retconnatore) faceva un favore a tutti :sisi:
Kurumada ha lasciato nell'oltretomba solo i Gold Saint a parte Shaka, che è riuscito a ficcare in Next Dimension come poteva! :sisi: Ma tanto, che Seiya ci sia o meno non importa, perché abbiamo Tenma che è lui. La stessa precisa, identica cosa. *plego
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Giugno, 2019, 14:38:10 pm
Kurumada ha lasciato nell'oltretomba solo i Gold Saint a parte Shaka, che è riuscito a ficcare in Next Dimension come poteva! :sisi: Ma tanto, che Seiya ci sia o meno non importa, perché abbiamo Tenma che è lui. La stessa precisa, identica cosa. *plego

Beh, mica tanto...

Spoiler
(https://sm1.narvii.com/7192/a6734ecd405e8aacdc9616a24740df858072a41cr2-1716-1536v2_00.jpg)
[close]

Tralasciando poi che l'oltretomba non esiste più nel futuro (e vai così coi problemi irrisolti, Kuru), e che Seiya appare nello yomotsu 700 :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 01 Giugno, 2019, 16:02:31 pm

Spoiler
(https://sm1.narvii.com/7192/a6734ecd405e8aacdc9616a24740df858072a41cr2-1716-1536v2_00.jpg)
[close]

Tralasciando poi che l'oltretomba non esiste più nel futuro (e vai così coi problemi irrisolti, Kuru), e che Seiya appare nello yomotsu 700 :ya:
Intendo che Shaka era pure per conto suo, a differenza degli altri. E le spiegazioni di Kurumada sui suoi crateri non le possiamo avere nemmeno dalla Nasa! :uhm:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Deuteros - 25 Luglio, 2019, 00:58:57 am
In teoria non potrei esprimermi non avendo visto Omega, quindi non voto ma mi esprimo per post.

Aries
Mi pare abbastanza sicuro che l'Ariete più forte sia il Sion ringiovanito della serie classica.
Qui spesso ho letto l'equivoco nell'interpretazione dei dialoghi tra lui e Doko quando affermano: ''siamo quelli che eravamo da giovani''. Evidentemente si riferiscono al loro corpo e al livello dei loro cosmi... Ma è del tutto evidente che abbiano conservato il bonus del cosmo bicentenario, altrimenti Sion non avrebbe rappresentato una grossa minaccia per gli altri gold e non avrebbe potuto pareggiare i colpi di Libra ringiovanito.

Taurus
Qui la scelta ricade su Hasgard
Se la vede con un avversario formidabile e sembra sempre all'altezza della situazione. Aldebaran nelle serie coi gold protagonisti non sfigura mai, ma non ha un momento paragonabile allo scontro tra Rasgado e Kagaho.

Gemini
Per quanto l'abbia sempre trovata un'idea ridicola, un Gemini che usa la Superdimensione come fa Aspros ucciderebbe qualsiasi nemico umano, c'è poco da fare. Nemmeno il Gemini del ND avrebbe scampo.

Cancer
Il vecchio Sage mi pare il più forte, seguito da Manigold e dai Cancer kurumadiani.

Leo
Anche qui, per quanto ridicolo, Regolo piaccia o no è un mostro...

Virgo
Ovviamente Shaka è quello con la conoscenza più ampia e l'ottavo senso più sviluppato. Quindi è lui il miglior Virgo.

Libra
La versione Doko serie Hades. Vigore e cosmo di duecento anni lo rendono un top gold che Kurumada avrebbe dovuto impiegare meglio nella serie di Hades invece di farlo sparire dalla scena una volta scesi negli inferi.

Scorpius
Di quelli visti (Milo, Ecarlate, Cardia) nessuno mi ha entusiasmato in termini di forza. Scelgo Milo tanto per sceglierne uno.

Sagittarius
Dura lotta tra il martire Aiolos ed i complessati Sisifo e Gestalt. Scelgo Seiya sulla sfiducia agli altri.

Capricornus
Direi Shura che mi pare quello più bravo a usare Excalibur, visto che dichiara di poterla usare con tutti e quattro gli arti.

Acquarius
Dico Mystoria. Camus non è granchè, Dejel non ne parliamo.

Pisces
Anche qui ND forse ci regala il più forte Pisces. Albafica ha fatto un duello eroico, ma in termini di forza viene ridicolizzato da Minosse. Strappa con l'astuzia l'annientamento reciproco.

Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 25 Luglio, 2019, 01:10:38 am
Dissento in alcune cose... :uhm:

Virgo
Ovviamente Shaka è quello con la conoscenza più ampia e l'ottavo senso più sviluppato. Quindi è lui il miglior Virgo.
Però Asmita riesce a privare anche del settimo e dell'ottavo senso, supera Shaka... Anche se dopo i suoi misticismi in Next Dimension anche io a tempi mi sono data la tua stessa risposta. :uhm:

Citazione
Capricornus
Direi Shura che mi pare quello più bravo a usare Excalibur, visto che dichiara di poterla usare con tutti e quattro gli arti.
Però anche qua. El Cid non ha una Excalibur completa, ma fa secche tre divinità. È un botto che Shura non raggiunge in alcun modo.

Citazione
Acquarius
Dico Mystoria. Camus non è granchè, Dejel non ne parliamo.
Premetto che non sono una fan degli Acquario e rispetto la tua scelta, ma Dégel non è peggio di Camus. Dégel raggiunge lo Zero Assoluto mentre lui no, quindi almeno in questo no.

Citazione
Pisces
Anche qui ND forse ci regala il più forte Pisces. Albafica ha fatto un duello eroico, ma in termini di forza viene ridicolizzato da Minosse. Strappa con l'astuzia l'annientamento reciproco.
Ma anche Cardinale fa la sua figura barbina... Poi Albafica può uccidere pure col suo sangue velenoso oltre che con le tecniche tipiche di Pisces.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Deuteros - 25 Luglio, 2019, 01:37:45 am
asmita non ''regge'' l'ottavo senso, shaka lo risveglia da bimbo... basta questo per renderlo più forte ai miei occhi  :)

el cid non fa fuori le divinità perchè gli oneiroi sono praticamente immortali... li sconfigge temporaneamente e contribuisce alla disfatta finale con sisifo e atena.. la sua forza è difficilmente giudicabile, come del resto quella di shura (che a conti fatti non combatte praticamente mai a parte con sirio)

degel è una delle pagine più ridicole del canvas, da come si fa umiliare da rada alla sua morte forzatissima
camus raggiunge lo zero assoluto nella serie di hades. si sarà allenato con re kaio o forse lo ha raggiunto in extremis dopo lo scontro con hyoga ma è crepato lo stesso

cardinale non è che faccia poi tanto schifo, ha pur sempre quasi accoppato il virgo dei suoi tempi...  alba, ripeto, bellissimo personaggio ma a livello bellico non fa meglio di aphro, almeno fin quando il povero pisces non viene sputtanato dal copione come cancer...

Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 25 Luglio, 2019, 02:11:12 am
asmita non ''regge'' l'ottavo senso, shaka lo risveglia da bimbo... basta questo per renderlo più forte ai miei occhi  :)
Ma guarda, non è che non ti capisco, perché anche io quando si parla di Virgo mi vedo Shaka ovunque! In Next Dimension mi ha sconvolta! :ya:

Citazione
el cid non fa fuori le divinità perchè gli oneiroi sono praticamente immortali... li sconfigge temporaneamente e contribuisce alla disfatta finale con sisifo e atena.. la sua forza è difficilmente giudicabile, come del resto quella di shura (che a conti fatti non combatte praticamente mai a parte con sirio)
Però lo fa, Shura al limite ha contribuito a toglierci dai piedi Aiolos, e sì che questo non era un male... :ya:


Citazione
degel è una delle pagine più ridicole del canvas, da come si fa umiliare da rada alla sua morte forzatissima
Completamente d'accordo. :sisi:
Citazione
camus raggiunge lo zero assoluto nella serie di hades. si sarà allenato con re kaio o forse lo ha raggiunto in extremis dopo lo scontro con hyoga ma è crepato lo stesso
Camus viene pure pestato in Hades e di per sé non hai mai concluso nulla di buono nemmeno quando era vivo nella sua casa a parte morire e far acquisire a Hyoga il settimo senso, non è che ci fa una figura tanto migliore di Dégel... :ehm:

Citazione
cardinale non è che faccia poi tanto schifo, ha pur sempre quasi accoppato il virgo dei suoi tempi...  alba, ripeto, bellissimo personaggio ma a livello bellico non fa meglio di aphro, almeno fin quando il povero pisces non viene sputtanato dal copione come cancer...
Non penso faccia schifo, ma alla fine era pure lui del partito dei voltafaccia... :uhm: Aphrodite a me piace molto e sono felice che la TOEI lo abbia trattato meglio di Kurumada! :-\
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 25 Luglio, 2019, 12:16:21 pm
Io condivido solo parzialmente la tua analisi.

Le versioni più forti sono quelle di Okada, tra un Aiolia senza settimo e altri gold che combattono normalmente con divinità, titani e giganti, ma nel sondaggio sono stati opportunamente esclusi.

1- Shion ND è il più debole, Kiki e Mu sono buoni, ma un gradino sotto a Shion classico (ringiovanito), Shion LC e Gateguard. Avenir è ingiudicabile. Gateguard è assai forte, però per ha scarsa versatilità dimostrata, solo una tecnica d'attacco, quindi si riduce ai due Shion.

E qui si va su due fronti: teoria contro pratica. Nel piano ipotetico, Shion nella versione con bonus di Hades è più forte, con 2 secoli e mezzo di esperienza, e il corpo dei 18 anni, però non ha il tempo per mostrare, o farci determinare, il suo effettivo livello (nel senso, possiamo dire sia pari a Dohko, n'altro indeterminato, e superiore a Mu, ma non quanto). D'altro lato, Shion LC nel dimostrato vale molto di più. Il CW di Shion classico cade contro i 100 dragoni di Dohko, il CW di Shion LC regge senza danni all'attacco furioso di Minos, a Lune, e a KAIROS (o meglio, la sua proiezione). Senza contare che in ambito di versatilità, Shion LC ha diversi utilizzi per il CW, usa il teletrasporto in difesa, ha la Starlight Extinction e il Tenryo Ha di Hakurei, oltre che l'abilità nel leggere i ricordi delle armature come vantaggio.

Se Lost Canvas fosse canonico, direi anch'io che il Shion classico è più forte, pur stando sul teorico, perché la base sarebbe quello giovane di LC. Ma visto che la base è la pippa rara di ND, la questione è discutibile, e appunto, nel dimostrato Shion Lost Canvas si mostra molto migliore di quello classico. Se poi consideriamo la versione patriarca del gaiden, non c'è proprio storia :sisi:

Spoiler
(https://i.imgur.com/7OG6GDT.jpg)

(https://i.imgur.com/rVSnbbS.png)

(https://i.imgur.com/OMQjpu5.png)
[close]

Un livello così, a giocare con un mostro come Kairos, Shion classico se lo sogna :ya:

2- Aldebaran e Ox ce li dimentichiamo, i candidati sono Harbinger, Hasgard e Teneo. Harbinger di Omega è molto forte, va riconosciuto, inoltre si dimostra forse il più esperto in arti marziali, sa dove colpire, però come potenza bruta, e forse un poco per resistenza, credo stia sotto ad Hasgard, che sopporta le fiamme brutali di Kagaho, può ribaltare il terreno con una mano, e nel suo gaiden, assieme a Cor Tauri, sconfigge il gigante Encelado. Se non è poca cosa. Tuttavia, per me il più forte è il suo discepolo, Teneo, degno successore, che a livello di cuore e potere non si mostra affatto inferiore al maestro, e sviluppa pure una nuova tecnica devastatrice :sisi:

Spoiler
(https://i.imgur.com/ui7pY9u.png)

(https://i.imgur.com/ouhA2f9.png)
[close]

3- su Gemini non c'è discussione. Tanto a livello di potere, quanto in versatilità, Aspros sta avanti a tutti i Gemini finora apparsi (escludendo sempre le versioni G). Galaxian Explosion, Arc of Geminga, Hyperdimension, Genromaoken che ha funzionato pure su un dio, e poi il dominio dimensionale di Aspros, per tutti gli usi. Per attaccare, come scudo per difendersi, per muoversi velocemente, per intercettare i nemici, per creare spazi separati in modo da contrastare i poteri altrui, o "semplicemente" intrappolare i nemici... la versatilità assoluta per questa tecnica, così dovrebbe essere usata :sisi:

Spoiler
(https://i.imgur.com/5QsodpS.jpg)
[close]

4- Cancer è contesa tra Manigoldo e Sage, il quale però andrebbe contestualizzato alla versione giovane per correttezza, gli altri granchi sono abbastanza pippe. Però si, credo anch'io che Sage sia più forte del discepolo, ha più esperienza, è più forte nel corpo a corpo, e le mosse che ha Manigoldo gliele ha insegnate lui, per tanto Sage.

Spoiler
(https://i.imgur.com/FCTHhub.jpg)
[close]

5- se si escludono Aiolia G e Ikki GA, rimangono Ilias e Regulus. In teoria, giacché secondo me il leoncino raggiunge l'ottavo senso solo alla morte, sarebbe il padre, ma lui stesso è poco valutabile, e poi c'è tutta la questione dei miracoli. Quindi tra loro due, i restanti leoni sono nella media, salvo la pippa rara di Mycene.

Spoiler
(https://i.imgur.com/i2n77dh.png)
[close]

6- tolti Shun e Shaka di Okada, restano 4 santoni. Shaka, Shijima, Asmita e Fudo. Quello di Omega dimostra un poco meno rispetto agli altri. Dei restanti, sappiamo per certo che Shaka e Asmita posseggono l'ottavo senso, mentre per Shijima è solo supposizione. Il Virgo di ND ha il plus dei portoni del Buddha, temibili, ma non sono una tecnica sua, o meglio, l'uso della tecnica è limitato alla casa della vergine, è una difesa di essa, come lo spazio silenzioso. Inoltre, non mostra nemmeno di avere il Khan o altre mosse, seppur è probabile che le abbia, dunque in termini di versatilità è sotto gli altri 2.

Shaka e Asmita sono uguali per comparto tecnico (o forse Asmita ha una mossa in più, ma poco rilevante), ed entrambi hanno l'ottavo senso. Ma le differenze sono due. Nel manga classico, l'ottavo senso non da né esplicitamente né implicitamente power-up, la sua funzione pare solo quella di restar vivi nel mondo dei morti, mentre al contrario nel LC è un power-up a tutti gli effetti, e si vede chiaramente. L'altro punto è il Tenbu Horin, Shaka in ND fa un gran performance, ma salvo retcon futuri di Kuru, il suo tesoro del cielo può privare soltanto fino al sesto senso, il che per quanto possa debilitare ugualmente i nemici per i primi 5 sensi, lo rende "inutile" contro quelli livello oro o più, con il settimo senso. Asmita invece può togliere anche il settimo e l'ottavo senso al nemico, risultando quindi decisamente più forte e pericoloso.

Spoiler
(https://i.imgur.com/SOLZtfs.jpg)

(https://i.imgur.com/YRbMQFc.jpg)
[close]

7- sui Libra, Dohko ND è la pippa rara, Genbu e Shiryu nella media, poi si potrebbe fare un discorso analogo a quello su Shion tra Dohko classico e LC, ma non c'è bisogno qui, perché il Libra più forte è Itia. Nessuno usa le armi di Libra come fa lui, stile meteoriti e con una potenza devastante... mezzo esercito di Hades spazzato via così, il gold saint più forte del XIII secolo.

Spoiler
(https://i.imgur.com/KTz7NfB.png)

(https://i.imgur.com/KWplEfd.png)

(https://i.imgur.com/u3JOjcI.png)
[close]

8- gli scorpioni sono forse l'unico segno che non brilla per super-mega-potenza, neanche una volta. Sonia è una pippa rara, Milo ed Ecarlate sono nella media, Zaphri si vede troppo poco, quindi il titolo spetta a Kardia senza dubbio. Oltre a mostrare una resistenza DECISAMENTE maggiore agli altri insetti, beccandosi di tutto da Huesda (nel gaiden) o Rhada, ancora si rialza in piedi e vince, inoltre ha il Katakeo, col quale può praticamente strappare un DKO contro qualsiasi avversario (umano, s'intende)

Spoiler
(https://i.imgur.com/pBlj0cp.jpg)
[close]

9- Aiolos è una delusione, Gestlat è un incognita, Sisyphus è un lamento, quindi... beh, Seiya in Omega è un mostro, giustamente si merita il titolo.

Spoiler
(https://i.imgur.com/wzZaUAu.jpg)
[close]

10- la Excalibur di Shura non taglia manco gente nuda e che non si difende, Izo taglia serpenti, Ionia non ne parliamo, quindi a a tutta ragione, El Cid che con la sua spada dimostra di poter tagliare praticamente ogni cosa, surplici, armature dorate, dimensioni, e anche divinità, merita a pieno diritto il titolo. Senza contare che El Cid è il carro armato assoluto, una resistenza che Shura e company se la sognano (ovviamente sempre escludendo le versioni fumate di Okada).

Spoiler
(https://i.imgur.com/XvO5KNS.jpg)

(https://i.imgur.com/OTFaWQU.jpg)
[close]

11- Krest, poche storie, dominio totale delle energie fredde, e oltre 5 secoli di esperienza.

Spoiler
(https://i.imgur.com/qT4oxkz.jpg)
[close]

12- questo tipo, Amor di Omega,  purtroppo, è cosmicamente e tecnicamente il più forte, sebbene Albafica sia più letale.

Spoiler
(https://i.imgur.com/lXejily.jpg)
[close]

Fine, per ora.


In teoria non potrei esprimermi non avendo visto Omega, quindi non voto ma mi esprimo per post.

Solo una cosa, non aver visto Omega credo incida solo per Sagittario e Pesci (al massimo Toro), perché gli altri "gold" non sono chissà cosa. Ma i gaiden di LC li avevi letti?

Sull'ariete è il discorso sopra, tra teorico e dimostrato. Teoricamente la versione con 2 secoli di esperienza del classico e ringiovanita dovrebbe essere più forte, però nel dimostrato Shion LC si vede di gran lunga migliore, molto più forte e versatile nel lato pratico, e la base del Shion classico è ND (pensa solo a quando dicono "hai riottenuto la forza dei tuoi 18 anni" e poi pensi a Shion ND). Poi certo, punti di vista.

Toro d'accordo, Hasgard è molto forte, e maggior ragione se non hai visto Teneo e Harbinger, altri non potevi citare.

Aspros è fortissimo, e a maggior ragione nell'aver letto il gaiden, dove dimostra ancor più versatilità.

Cancer concordo.

Leo, io sono più per Ilias, ma ovviamente Regulus è giustificato.

Su Shaka, o è fanboysmo, o è a ragione di ND, oppure non hai letto i LC gaiden. Nell'ultimo caso, ti darei anche ragione, perché di fatto Virgo LC nella storia principale non fa quasi nulla, è solo nel suo gaiden che dimostra il suo grande livello di potere (migliore di Shaka IMHO).

Per Libra, stesso discorso di Aries. Dohko classico è un incognita totale, si può solo supporne la forza sul piano teorico, ma la base canonica è la pippa rara di ND, mentre quello LC si prende la spada di Hades e sopravvive, oltre allo scontro col Kagaho dei templi. Poi appunto, nel gaiden c'è Itia, e Dohko mostra questo...

Spoiler
(https://i.imgur.com/MaNq8Rx.jpg)
[close]

Livelli che quello classico non dimostra, ed essendo i livelli classici più normali, difficilmente potrebbe. Ma come per Shion, posso comprendere il dubbio tra teorico e dimostrato.

Lo scorpione me lo devi proprio spiegare :ya: Sebbene concordi che nessun spicchi in particolare, Cardia ha una tecnica letale extra e mostra una resistenza di gran lunga superiore al resto.

Sagittario, non avendo visto Omega, mi aspettavo dicessi Sisyphus, tra resistenza sovraumana (anche senza cuore continua) e l'ottavo senso.

Capricorno proprio no, e riandiamo nella discussione tra teorico e dimostrato. Shura si ritiene perfetto, ma non taglia gente nuda, e solo di Aiolos e Shiryu si può valutare. El Cid si ritiene imperfetto, ma taglia gold cloth, dimensioni, e altro. Izo non ha mostrato nulla. Se poi parliamo di resistenza fisica, ancor meno non c'è storia, El Cid è tagliente anche se privato del cosmo.

Acquario non capisco, capisco che Degel non piaccia, e che dello zero assoluto o del maestro si parli solo nel gaiden, ma obiettivamente, Degel contro Unity congela IL MARE sopra la città, e poi ferma parte del potere di Poseidone (comunque un dio), congelando l'intera Atlantide. Direi che è già molto più di quello che Camus e Mystoria hanno dimostrato, cioè nulla, no?

Cardinale proprio no :XD: :XD: :XD: Attaccare a tradimento è essere più forte? La sua rosa bianca non secca Shijima, e più avanti non solo gli schiva tutti gli attacchi facile facile, ma pure lo trolla malissimo. Poi dici che Albafica viene ridicolizzato da Minosse, e questo è vero, ma anche non considerando che i giudici del Lost Canvas sono più forti degli originali (tecniche inedite, e si vede proprio), parliamo di Griffon. Minos coi suoi fili nel classico manipola facile uno come Kanon, e Veermer nel ND stava ammazzando Ikki (che per logica dovrebbe essere più forte dei giudici MO, o almeno di Aiacos). Quindi fai un demerito ad Albafica per questo? O secondo te Cardinale potrebbe sconfiggere un giudice in 1vs1? Neanche lontanamente.

Quindi, pur tutti sotto il livello giudice, in termini di resistenza e letalità, ma anche cervello, non ci sono dubbi sul migliore :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Deuteros - 25 Luglio, 2019, 12:36:27 pm
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 25 Luglio, 2019, 14:18:57 pm
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli
Ti mancano da Dohko in poi, giusto? Posso mandarti via PM i link di tutti tradotti in inglese tranne i volumi di Sage e Hakurei e quelli di Shion! :ok:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 25 Luglio, 2019, 14:53:03 pm
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli

Li traducevi tu? Perché appunto, in scan in italiano si trovano fino al sesto (Dohko) mi pare, altrimenti bisogna comprarsi i volumi, o leggerli in spagnolo o in altre lingue :uhm: (se vuoi ti giro un link)
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Deuteros - 27 Luglio, 2019, 15:34:11 pm
i gaiden ai tempi seguii e tradussi fino a quello di el cid se non ricordo male e non ho idea nemmeno di dove recuperarli

Li traducevi tu? Perché appunto, in scan in italiano si trovano fino al sesto (Dohko) mi pare, altrimenti bisogna comprarsi i volumi, o leggerli in spagnolo o in altre lingue :uhm: (se vuoi ti giro un link)

quand'ero giovane traducevo per questo e qualche altro forum settimanalmente il Canvas e ND più o meno dalla saga di manigold vs thanatos... vecchi tempi  ::oo) ::oo)
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Scarlet - 27 Luglio, 2019, 18:19:10 pm
quand'ero giovane traducevo per questo e qualche altro forum settimanalmente il Canvas e ND più o meno dalla saga di manigold vs thanatos... vecchi tempi  ::oo) ::oo)
Allora sicuramente devo ringraziarti per molte cose che ho letto! :ok:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 22 Marzo, 2021, 18:12:38 pm
Magari in un secondo tempo potremmo anche aggiungere i gold saint di Dark Wing all'elenco.

Intanto rispolvero velocemente, ma non mi pare sia cambiato quasi nulla nel mio pensiero precedente. Allora, SENZA GLI EPISODE G E GOD GOLD CLOTH VARIE ED EVENTUALI, i seguenti:

ARIETE: Shion (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-9iJMhOg6mw4%2FVbM3J-rgIGI%2FAAAAAAAAin0%2FayQXhJciN8I%2Fs1600%2FA4S_002-003.jpg&hash=bff303881919108af59b3e9d3cd3634f9cda24ce)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-0gVSkw-WVOQ%2FVbM3J4hKxmI%2FAAAAAAAAinw%2FNBdIafjQL9U%2Fs1600%2FA4S_004.jpg&hash=fc01a04631c9e02ca57eaa311bd00f505710a943)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-5TEaeIJOL2w%2FVbM3KUqKSuI%2FAAAAAAAAioM%2FxzVzp-jfNeE%2Fs1600%2FA4S_005.png&hash=f5475bbafa8f2db9290297e704ef6c19b19f2c6e)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-Ca6Hkd625TM%2FVbM3Km5fyYI%2FAAAAAAAAioA%2FGjCA0vsW4cs%2Fs1600%2FA4S_006.png&hash=f7e061408dac01a7c2eb13edd2406a3e47c60ab8)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-A1TqTfFku3k%2FVbM3Kz6wARI%2FAAAAAAAAioI%2FSxqF9pKWoM4%2Fs1600%2FA4S_007.png&hash=26e0e5c2e3a11b0186190a71e2fa3a6770d8cf06)
[close]

Teoricamente lo Shion di Hades dovrebbe essere il più forte, essendo sia il futuro di quello di ND che di LC, ma qui sta il punto. LC non è canonico, per tanto dovremmo considerarlo come evoluzione dello Shion pippa di ND, per tanto si può discutere. Inoltre, altro punto, la sua forza reale rimane nell'ambito ipotetico, poiché nella saga di Hades più di tanto non ha dimostrato. Quindi, a maggior ragione, valutando quanto effettivamente si è potuto ammirare, Shion di Lost Canvas, in particolare nella sua versione come patriarca alcuni anni dopo, fracassa i culi a tutti gli altri Aries :yea:

TORO: Teneo (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-AzsRGXgGo7s%2FU--PwAquvDI%2FAAAAAAAAVP0%2FoHid15zve08%2Fs1600%2F29.jpg&hash=58465d56cbc8b608b974ab146716956a4c770fe5)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-PqlLVp77h8w%2FU--PyNRK39I%2FAAAAAAAAVQY%2F1Vrs028mtuw%2Fs1600%2F32.jpg&hash=e57efe59efad56bfbb3cbad2a2041bd43142eee2)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-UIEYDYFzvp0%2FVXyd4w-p9JI%2FAAAAAAAAhY0%2FyORxwY4LQdc%2Fs1600%2F19.png&hash=d47c409770693d3e30f0763aea624d2e5357cc55)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-9T9bL1p1rHI%2FVXyd6BmhYjI%2FAAAAAAAAhZE%2FQWxiQ-jiTDY%2Fs1600%2F22.png&hash=f56e12feb1f9e0ac918c4924e87e7a622ff1c8aa)
[close]

Rinnovo l'indecisione tra Hasgardone e il suo discepolo. Il toro di LC, tanto nella serie principale quanto nel gaiden, dove si fa carico di Cor Tauri con l'Ichor di Zeus e poi rispedisce Encelado negli abissi, ha ampiamente dimostrato di essere superiore a tutti gli altri. Tuttavia si dice che l'allievo supera il maestro, cosa che Teneo ha ampiamente dimostrato, raggiungendo come minimo il livello di Hasgardone, se non addirittura superandolo alcuni anni dopo.

GEMELLI: Aspros (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.lcixap.altervista.org%2FTankobon24%2FCapitolo%2520207%2520-%2520Fratelli%2520Demoni%2FLC207_14.jpg&hash=2f6e0301cbe10008f77972bba73e1278c7b565cc)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-t_1jD3LQdrU%2FU4EacYWV0dI%2FAAAAAAAASrg%2F2R7cwHweZj8%2Fs1600%2F25.jpg&hash=deb75adaaad8da09c9e01c4b40b1b8c2a5584785)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-Emzjjm0sAg4%2FU_lTCwTGxEI%2FAAAAAAAAViY%2FdI2l_uETGT8%2Fs1600%2F27.jpg&hash=1139640a4ded241226443c5f9a0ee86f89a2461c)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-OXBn4flZ600%2FVHLCwYHzyxI%2FAAAAAAAAZ_E%2FT7c3jTTNE9M%2Fs1600%2F015.png&hash=d89eea8e6d2244d1b41b50d9896f01c1f58986b0)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-LnXhWFyKAJ4%2FVHLFfcL52LI%2FAAAAAAAAaFk%2FG8xuXViVuCg%2Fs1600%2F028.png&hash=c6d58198d54ec19a7017cd5a258e00ed6511a73b)
[close]

Va beh, qui non serve manco commentare. Cain avrà anche una GE potente, ma Aspros non è da meno sul piano offensivo, senza contare che poi sul lato dimensionale, tattico-strategico, versatilità, e quant'altro, surclassa qualsiasi altro Gemini si possa prendere in analisi.

CANCRO: Sage (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FfWy1LisU.jpg&hash=0c1da98d31684dbd0852e859bf8a8806969449ae)
[close]

Direi che non necessita di spiegazioni.

LEONE: Ilias (Lost Canvas)

Spoiler
(https://1.bp.blogspot.com/-GD047PRuPDE/X97FzYXTcOI/AAAAAAABDBc/gVZPv-WbVKwBzJbe25xS3W0Pk1XzcnbpgCLcBGAsYHQ/s2048/08.jpg)

(https://1.bp.blogspot.com/-S7xHOnnQMVA/X97F02-nRnI/AAAAAAABDBo/QLk_ReRnGhE229PnSCslxunRVRH1WpfQgCLcBGAsYHQ/s2048/11.jpg)

(https://1.bp.blogspot.com/-hzfgU4a1fEo/X97F1zOb8qI/AAAAAAABDBw/f516aX7pG2cffTVti17VWQGuis7QAVduQCLcBGAsYHQ/s1618/13.jpg)

(https://1.bp.blogspot.com/-96dy5YX6R74/X97F2fQd5oI/AAAAAAABDB0/hkGNJQ-qDTcv2XWLSt2Ku3XTIvslN7oQgCLcBGAsYHQ/s1618/14.jpg)
[close]

A maggior ragione dopo l'ultimo speciale di LC su Asmita e Sisifo si conferma il potere dell'ottavo senso, con Ilias che lo controlla perfettamente. C'è chi potrà dire Regulus, ma anche qui, proprio quest'ultimo special conferma praticamente che ciò che il leoncino raggiunge alla fine contro Rhada, morendo e diventando vento, altro non fu che l'ottavo senso. Quindi ILIAS RULEZ.

VERGINE: Asmita (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-JpO8usXnsMk%2FUdmh4euwjbI%2FAAAAAAAAKbE%2FjzBd1myl6HM%2Fs1600%2F20.jpg&hash=2cfac1b8722a0930fc813405fa20d1c7576c5ce3)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-bh3kOb-TP60%2FUdmh5DQwPgI%2FAAAAAAAAKbM%2FzBAH7ckMlsk%2Fs1600%2F21.jpg&hash=69a19e3916eabbfdddab4491b5a488b729f81baf)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-lf7BBqIE57c%2FUnc9zY1PXCI%2FAAAAAAAANvM%2F3Zwstz_jW98%2Fs1600%2F4.jpg&hash=ad1633c4213e1d068a345455223599bb87fe34dd)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-f58_Frl2Ohk%2FUnc-DPdsdDI%2FAAAAAAAANxE%2F9dS05PH-gtw%2Fs1600%2F19.jpg&hash=ddc66ec804a096fbbca8809f9a99e608c3aa4a6f)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-q_gXE5BLtp0%2FUnc-DYIylaI%2FAAAAAAAANxI%2FCSM4eQLa8Ew%2Fs1600%2F20.jpg&hash=dd1b38697d822e5d0b28118f9a6703dfb3e6fdac)
[close]

C'è chi dirà Shaka. Chi potrà dire Shijima. Non hanno letto il gaiden della vergine. Shaka OVAs (non quello del manga originale) sarebbe già meglio, ma l'ottavo senso in LC è un incremento notevole, inoltre appunto, si legga il gaiden di Asmita contro Atavaka, arrivando al punto in cui il Tenbu Horin del suddetto ha un'ampiezza cosmica tale da poter privare anche del settimo e ottavo senso.

BILANCIA: Itia (Lost Canvas)

Spoiler
(https://2.bp.blogspot.com/-w7Qftf2tZX8/Vw32wRtrKpI/AAAAAAAApGk/29WYFPaGduoHgPZ4kxdrG8cj_6ru-TRjgCLcB/s1600/08.png)

(https://2.bp.blogspot.com/-qWTQn8Em3WM/Vw327WXEU_I/AAAAAAAApGw/IEppwTmnTuQOG06RFJnhBhOp1affCfglgCLcB/s1600/09.png)

(https://2.bp.blogspot.com/-90ucj4pWdr0/Vw323fdjcpI/AAAAAAAApGs/MFKKxQ6CpIEQ6NXjWB1S2BFSHxGdGbrNQCLcB/s1600/10.png)

(https://1.bp.blogspot.com/-OUr7iJxOFhM/XuuMLpohvAI/AAAAAAAA-9c/RFUiGTwFWuowcSGIKN4fl_0v-avINNCgACLcBGAsYHQ/s1600/04.jpg)

(https://1.bp.blogspot.com/-PEFSBBdn7bc/XuuMMHnd15I/AAAAAAAA-9g/aCg2k1ItcS47CDiAmkixa15r_2S4EfezgCLcBGAsYHQ/s1600/05.jpg)
[close]

Anche qui si potrebbe fare il discorso su Dohko analogo a Shion sopra, dove fondamentalmente sarebbe lo stesso, il classico è il futuro del Dohko pippa, mentre quello di LC dimostrò decisamente molta più potenza già da giovane (tralasciando poi che è l'unico Dohko che abbiamo visto combattere. Tuttavia, qua abbiamo un cavaliere di Libra che lancia le armi come BOMBE ATOMICHE, controllandole remotamente con la telecinesi. Nel breve speciale sul XIII secolo ha seccato mezzo esercito di Hades da solo, quindi direi che Itia (giovane o ringiovanito) merita il primo posto.

SCORPIONE: Kardia (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-AwZ8tLhFvs8%2FTovn1FZpclI%2FAAAAAAAAEho%2FgUgzsKB1xF0%2Fs1600%2F5.jpg&hash=f3331c0c12d9150fbd706d30529dcaeca274fd57)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-oMCKfd9_Llg%2FTovn3GJj75I%2FAAAAAAAAEh0%2FCR5eqoEN6e8%2Fs1600%2F8.jpg&hash=fbd5d4a009f723e4118d82dd64f03e54c880c2a2)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-pypY_OZXmZM%2FTovn37B_NCI%2FAAAAAAAAEh4%2FQjS_VRqt3q0%2Fs1600%2F9.jpg&hash=03fbdd0d4b04328f7a10675a379db29300e6e70f)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-Nmb3zmf_EEw%2FTovn4tbSloI%2FAAAAAAAAEh8%2FkGE8NNDGFqM%2Fs1600%2F10.jpg&hash=aad98fb1897d5305dce243462e932f6c05ec2d31)
[close]

Kardia per resistenza fisica, letalità e il Katakeo come bonus, tralasciando che gli altri due scorpioni (o tre citando il povero Zaphiri) sono abbastanza penosi sul piano di forza. Menzione a parte, nel suo gaiden fa fuori Huexda col potere del dio azteco Tezcatipocla, quindi non roba da poco, seppur sempre ricorrendo al suicidio.

SAGITTARIO: Seiya (Omega)

Spoiler
(https://i.imgur.com/m6iea8U.jpg)
[close]

Sisifo con ottavo senso è decisamente sgravato, ma... Seiya sagittario raccomandato dall'amicizia di più, direi che con Titan e Saturn ha dimostrato abbastanza.

CAPRICORNO: El Cid (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F2.bp.blogspot.com%2F-drg8j1AUm2c%2FT3xyDCKnIDI%2FAAAAAAAAGOc%2FxrPCoIRfZMM%2Fs1600%2F11.jpg&hash=b68150b0d6073296b8a8d03c319a62362bccbeda)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-cGqXcF9L9e0%2FT6qR5OSrQHI%2FAAAAAAAAGl0%2FIPUJ0AaFHc0%2Fs1600%2F3.jpg&hash=fb22c1cd8899e790562a1f5b64bb0441bf70d78b)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-YXItQX77bVA%2FT6qSAnZHs5I%2FAAAAAAAAGmU%2F-yQ5scceCxQ%2Fs1600%2F7.jpg&hash=1b3757ee6d7513f6d06f445d4de8ef9c2d42620a)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-zZ0d7s-pSnQ%2FT_JUu-rqHXI%2FAAAAAAAAHAU%2FS6veSk6ZoFo%2Fs1600%2F6.jpg&hash=b54fe5885ee4717bd8af60d4ffeab1f64202a9e7)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-hO8B39XvkmE%2FT_JUv-7_p4I%2FAAAAAAAAHAc%2FXcq7-3R3yxQ%2Fs1600%2F7.jpg&hash=86cb3c3fbb68c1d3572a4fbb4cc52c9ae3fe9b63)
[close]

Penso che nemmeno qui serva motivare, non solo perché El Cid è terminator e può tagliare letteralmente qualsiasi cosa, ma anche perché le alternative sono 3 tagliasalami della miseria. Shura che non secca gente a petto nudo, Izo che per ora ha solo affettato serpenti che pure mia nonna fa fuori, e Ionia... esiste un cavaliere del capricorno del genere? Dai su, El Cid anche privato completamente del proprio cosmo è talmente affilato che a mani nude taglia tutto, senza menzionare che anche a tagli a braccia mozzate tira avanti una vita. A Zaraki Kenpachi piace questo elemento.

ACQUARIO: Degel (Lost Canvas)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fsorkipedia.altervista.org%2FCapitolo%2520111%2520-%2520Liberazione%2FLC111__03.jpg&hash=3ca17d999269f984afa954413eafd5f6760e0374)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fsorkipedia.altervista.org%2FCapitolo%2520111%2520-%2520Liberazione%2FLC111__04.jpg&hash=575e1aa1c77a773e779098a107c396fa1e219051)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fsorkipedia.altervista.org%2FCapitolo%2520111%2520-%2520Liberazione%2FLC111__05.jpg&hash=f40b6a6c970f163ca5e21604d2eb4aa70290f4dc)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fsorkipedia.altervista.org%2FCapitolo%2520112%2520-%2520Freddo%2520Feretro%2FLC112_16.jpg&hash=2f40b967c1323fa58925d06f345eaad9ae30bfbd)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fsorkipedia.altervista.org%2FCapitolo%2520112%2520-%2520Freddo%2520Feretro%2FLC112_18.jpg&hash=af902245908c65b446e0059726cba1f5f5aaaf0d)
[close]

Qui forse devo cambiare il mio voto. Inizialmente avevo votato Krest, che effettivamente è un saint leggendario con oltre 5 secoli di esperienza, ma manca nel dimostrato. Degel invece, oltre ad una versatilità enorme, alla fine supera il maestro nella loro ultima lezione (okay che aveva cambiato corpo, convertendosi in un jewel) e ottiene lo zero assoluto. Poi, ad Atlantide, congela interamente la statua col potere di Poseidone e tutto il mare sopra la città, e nel suo sacrificio finale, l'intera metropoli sottomarina, assieme all'avatar di Serafine col potere del dio. Mica poco.

PESCI: Amor (Omega)

Spoiler
(https://64.media.tumblr.com/06678be87d9243f71040ee19c3eee0e9/tumblr_mni7j6fpDS1s9gsu0o2_640.png)
[close]

Albafica è decisamente il più letale (e potrebbe seccare chiunque), ma cosmicamente il più forte è il pedofilo di Omega, che tra l'altro vanta anche di una buona versatilità tecnica.

Bene, direi che è tutto, o no?  :ninja:


Considerazioni a parte, considerando invece tutti gli Okadaverse e le armature divine incluse, citerei i seguenti come i più forti avuti finora (sempre considerando solo quando mostrato, ove mostrato).

ARIETE: God Mu (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://2.bp.blogspot.com/-qtlcx6cZ7HQ/WO0fcGciM5I/AAAAAAAAtQc/hoNFLCi7Ev0H59kymPDCPE9FdiF7mN7hACLcB/s1600/assassin016-assassin017%2B.jpg)
[close]

TORO: Aldebaran (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://2.bp.blogspot.com/-1T5UReOY4iQ/WjFjENt95fI/AAAAAAAAwAs/_rL6uPA94I0GKkLty6qGdKaD-lQcUCDIQCLcBGAs/s1600/18-19.jpg)
[close]

GEMELLI: Saga (Episode G)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F_kIdmTTxHfg4%2FSw7YQ1ozOwI%2FAAAAAAAADNg%2FwuRfIjszxWs%2Fs1600%2Fsagassg30pagina13colorio9.jpg&hash=0122a4da6b4f26450273cb7851cbeb963a24c300)
[close]

CANCRO: God Lancelot (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F-_vrlKwB_rg4%2FVi_LqVPq9-I%2FAAAAAAAAl1M%2Fnei4sHx7xUE%2Fs1600%2F4.jpg&hash=d14c7b2a67111089fa89fb02756ca536906d75e2)
[close]

LEONE: Aiolia (Episode G) che superò Crono o Aiolia (Episode G Assassin) con nono senso?

Spoiler
(https://4.bp.blogspot.com/-Lewp6Lm_rEo/W34GI3yzWsI/AAAAAAAAzTw/yULfvu_eobALKlmEYIqkHi2wI6snbZwywCLcBGAs/s1600/%25E3%2582%25A2%25E3%2582%25B5%25E3%2582%25B7%25E3%2583%25B3018-019.jpg)
[close]

VERGINE: Shun (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://4.bp.blogspot.com/-oOW8okwx3Ns/XGwVuh_c0HI/AAAAAAAA1mo/D3A8XyOmK2EqL_DUgmxV4LT3jdgGtdi4ACLcBGAs/s1600/06-07.jpg)
[close]

SCORPIONE: Milo (Episode G) per il poco spazio avuto o Milo (Soul of Gold) con divina?

?????

SAGITTARIO: Darth Aiolos (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://1.bp.blogspot.com/-3gFepXBmEBU/WHZyuwP8VyI/AAAAAAAAsYA/8j0Ivdb0aRQOrQ2haxo2H1JIoqqcxw_yACLcB/s1600/assassin014-assassin015.jpg)
[close]

CAPRICORNO: Shura (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://1.bp.blogspot.com/-acJGQK-sBUk/XUI6a6eBysI/AAAAAAAA5aw/9NZ3UisQIUcPsLYtBA6EfcU3PF7w4Zw6wCLcBGAs/s1600/10-11.jpg)
[close]

ACQUARIO: God Camus (Episode G Assassin)

Spoiler
(https://2.bp.blogspot.com/-gTD1ZpdPKfE/WuS_G_XDQuI/AAAAAAAAxiI/McCEMXLCuvgdia3XBCfek0Lzs4CCZ6Y9ACLcBGAs/s1600/%25E8%2581%2596%25E9%2597%2598%25E5%25A3%25AB%25E6%2598%259F%25E7%259F%25A2%25E3%2582%25A2%25E3%2582%25B5%25E3%2582%25B7%25E3%2583%25B3014-015.jpg)
[close]

PESCI: Afrodite (Episode G) per il poco spazio avuto o Afrodite (Soul of Gold) con divina?

?????

Tendenzialmente avrei posto tutte le versioni di GA, in particolare se fosse proseguito con le armature divine, ma appunto, essendo stata tagliata la serie e buttata nel cesso, svariati personaggi non hanno avuto tempo e spazio per dimostrare il proprio potere o avere uno scontro decente (tipo Afrodite e Milo in GA, o anche Saga). Quindi amen.

Andate in pace  *saga
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 05 Agosto, 2021, 13:24:03 pm
Ariete = Shion hades sanctuary

Toro = Rasgado

Gemelli = Aspros

Cancro = Manigoldo

Leone = regulus (se escludiamo Aioria del g)

Vergine = Shaka

Libra = Shiryu (omega)

Scorpione = Cardia

Sagittario = Seiya (omega)

Capricorno = El Cid

Aquario = forse Krjest

Pesci = Amor
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 05 Agosto, 2021, 15:36:18 pm
Non serve che vada a rifarlo, perché l'ultimo post che feci era abbastanza esplicativo e da allora le cose non sono mutate :ninja:

OT = LU RE

Suppongo tu abbia escluso in partenza gli ori del G, giusto? (perché sennò vincono praticamente tutto loro)

Ricordami solo una cosa, i LC gaiden ti mancano, corretto? Perché se ti mancano (anche solo quelli dall'ottavo in poi), per "ignoranza" comprendo i tuoi nominativi e trovo ci stiano (tranne forse per Libra, non è che Shiryu Omega sia stato tutta sta cosa), se invece no, chiaramente potrei muovere contro, ma c'è già il commento sopra a spiegare :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 05 Agosto, 2021, 16:03:26 pm
no si basano su Lc senza gaiden , nd , omega e manga classico
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 05 Agosto, 2021, 19:32:12 pm
no si basano su Lc senza gaiden , nd , omega e manga classico

Allora okay. Tolti gli Episode G (che vincono a mani basse) e prendendo LC senza extras, ribadisco che comprendo il tuo filo logico e ci trovo un senso. Del resto ti mancano lo Shion patriarca di LC, Teneo, Ilias e Asmita mostrando la loro vera forza, ed Itia, in analisi. Però ti devo porre solo un ulteriore domanda: se non consideri i LC gaiden, perché hai messo Krest? Così mi vai in contraddizione :ya:

L'unico su cui non concordo, a "ignoranza di materiali", rimane Libra :ya:

Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 05 Agosto, 2021, 19:36:10 pm
perchè i primi 3 gaiden (Albafica , Cardia e Dejel) li ho letti
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 05 Agosto, 2021, 19:46:31 pm
perchè i primi 3 gaiden (Albafica , Cardia e Dejel) li ho letti

Beh, ma allora ti metteresti nuovamente in contraddizione, perché avendo visto Krest solo nel gaiden di Degel, dove viene superato in potere da quest'ultimo, dovresti piazzarci l'allievo in cima LOL

PS: torno a ribadirti di recuperarti gli altri extras, se vuoi ti giro un link  :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 05 Agosto, 2021, 19:52:30 pm
infatti ho detto credo di metterci krjest , non me la sento di metterci dejel .... ci fosse stato Hyoga in omega avrei saputo chi dire
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 05 Agosto, 2021, 20:48:52 pm
infatti ho detto credo di metterci krjest , non me la sento di metterci dejel .... ci fosse stato Hyoga in omega avrei saputo chi dire

Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide contro l'avatar con (parte del) potere di Poseidone, non ti basta? Ma anche senza il picco miracolo, Degel congela il mare sopra la città con un nulla, quindi di che stiamo a parlare? :ya: Per quanto si possa discutere del personaggio, è tremendamente superiore a tutto quello che hanno dimostrato Camus, Mystoria e quel pirlone di elfo arrogante che ha sbagliato opera :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 06 Agosto, 2021, 04:10:28 am
elfo arrogante? Mi piace  :XD:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Aphrodite - 06 Agosto, 2021, 15:05:07 pm
Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide

Citazione
congela il mare sopra la città

Momento momento momento: non stiamo parlando in entrambi i casi di... acqua, sostanzialmente?
E l'acqua non congela a... 0 gradi?  :uhm:
Non mi sembra una grande impresa onestamente, cioè roba che fa scena ma alla portata di qualsiasi apprendista abbia il potere di congelare anche solo al livello del freezer di casa nostra.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 06 Agosto, 2021, 16:40:05 pm
Momento momento momento: non stiamo parlando in entrambi i casi di... acqua, sostanzialmente?
E l'acqua non congela a... 0 gradi?  :uhm:
Non mi sembra una grande impresa onestamente, cioè roba che fa scena ma alla portata di qualsiasi apprendista abbia il potere di congelare anche solo al livello del freezer di casa nostra.

Tralasciando che parliamo di gente che si muove a velocità luce (onde per cui lascerei la fisica da parte), sì, naturalmente. Congelare l'acqua di per sé non è un problema, la differenza però è il quantitativo preso in considerazione, non si parlerebbe di qualche centinaio di migliaio o alcuni milioni di litri ma saremmo nell'ottica dei vari miliardi, se non più, mica bruscolini. Per dirla, una piscina olimpionica (50x25x2) contiene 2.500.000 litri di acqua, ed ancora pochissima cosa se paragonata al mare in sé o alla superficie d'acqua sopra una città come Atlantide (che avrà un estensione di almeno una decina di chilometri quadrati, dove ogni km quadro, supponendo solo un metro di spessore come congelazione, che è poco perché tenga il ghiaccio, sarebbe un miliardo di litri). Se mi dici Aokiji di One Piece (che a memoria congelò la superficie del mare in guerra o un'isola stessa) o Hitsugaya di Bleach (altro fumato del ghiaccio nell'arco finale) ti dico okay, ma per il livello mostrato da Camus nel manga classico al massimo congela la piscina o un laghetto, freddare l'intera superficie del mare sopra una città se lo sogna, e ancor meno freddare un maremoto e l'avatar di Poseidone (idem Mystoria per il poco mostrato, anche col beneficio del dubbio).

Spoiler
http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20111%20-%20Liberazione/LC111__03.jpg (http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20111%20-%20Liberazione/LC111__03.jpg)

http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20111%20-%20Liberazione/LC111__04.jpg (http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20111%20-%20Liberazione/LC111__04.jpg)

http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20112%20-%20Freddo%20Feretro/LC112_10.jpg (http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20112%20-%20Freddo%20Feretro/LC112_10.jpg)

http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20112%20-%20Freddo%20Feretro/LC112_19.jpg (http://sorkipedia.altervista.org/Capitolo%20112%20-%20Freddo%20Feretro/LC112_19.jpg)
[close]

Lo so che in molti considerano a senso comune Degel come pippa (ma anche Shion o Dohko in LC), ma dissento completamente. Neanche Krest e Hyoga Omega (che è mancato come acquario senza un perché) hanno mostrato tanto, sebbene poi fu un picco miracoloso assurdo (quello contro il potere di Poseidone).
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 06 Agosto, 2021, 19:36:26 pm
Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide

Citazione
congela il mare sopra la città

Momento momento momento: non stiamo parlando in entrambi i casi di... acqua, sostanzialmente?
E l'acqua non congela a... 0 gradi?  :uhm:
Non mi sembra una grande impresa onestamente, cioè roba che fa scena ma alla portata di qualsiasi apprendista abbia il potere di congelare anche solo al livello del freezer di casa nostra.

*inforca gli occhiali da professorina*
L'acqua distillata si, congela a 0 gradi, ma gli altri elementi mischiati ad essa (ad esempio il sale) abbassano la temperatura di congelamento... altrimenti tutti gli oceani nei mari più freddi, tipo appunto il mar glaciale artico e l'antartico, sarebbero perennemente congelati LOL
Inoltre, come appunto anche detto da theHero, dipende anche dalla quantità che devi ghiacciare

Inoltre mi viene da pensare che l'acqua sopra Atlantide sia in qualche modo anche "protetta" da una qualche barriera divina (altrimenti il primo Saint di Aquarius che passa può bloccare l'uscita da casa ai Marine LOL )

Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 07 Agosto, 2021, 09:51:13 am
Citazione
altrimenti il primo Saint di Aquarius che passa può bloccare l'uscita da casa ai Marine

Sarebbe fighissimo  :XD:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 08 Agosto, 2021, 02:32:46 am
Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide

Citazione
congela il mare sopra la città

Momento momento momento: non stiamo parlando in entrambi i casi di... acqua, sostanzialmente?
E l'acqua non congela a... 0 gradi?  :uhm:
Non mi sembra una grande impresa onestamente, cioè roba che fa scena ma alla portata di qualsiasi apprendista abbia il potere di congelare anche solo al livello del freezer di casa nostra.

*inforca gli occhiali da professorina*
L'acqua distillata si, congela a 0 gradi, ma gli altri elementi mischiati ad essa (ad esempio il sale) abbassano la temperatura di congelamento... altrimenti tutti gli oceani nei mari più freddi, tipo appunto il mar glaciale artico e l'antartico, sarebbero perennemente congelati LOL
Inoltre, come appunto anche detto da theHero, dipende anche dalla quantità che devi ghiacciare

Inoltre mi viene da pensare che l'acqua sopra Atlantide sia in qualche modo anche "protetta" da una qualche barriera divina (altrimenti il primo Saint di Aquarius che passa può bloccare l'uscita da casa ai Marine LOL )



Dejel verrà sempre e comunque considerato il gold più debole di LC.
Anche se non si sa come sia riuscito a congelare Atlantide, poco prima la sua AE ha fatto cilecca contro Rhada. Lo stesso Rhada che alla fine ha pareggiato con un Kardia.
Aggiungo che Poseidon in quel momento non doveva risvegliarsi, e se nella serie classica i marines si ritrovano un attimo in svantaggio proprio a causa del risveglio anticipato del loro dio, mi viene da pensare che questa "barriera" non funzioni granché visto il contesto in cui si ritrovano.

Inoltre il gaiden sebbene sia bello, gli avversari con i quali Dejel si ritroverà contro, i Jewels, non dimostrano chissà che questa grande minaccia.

Per me invece è Hyoga ad essere il (futuro) cavaliere di Aquarius più forte tra tutti. Chiedere a Camus, Mystoria e a Tokisada.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 08 Agosto, 2021, 16:23:26 pm
Inoltre mi viene da pensare che l'acqua sopra Atlantide sia in qualche modo anche "protetta" da una qualche barriera divina (altrimenti il primo Saint di Aquarius che passa può bloccare l'uscita da casa ai Marine LOL )

Beh, i pilastri sorreggevano il regno marino a memoria, comunque sì, perché l'acqua stia lì a mo di cielo un qualche magheggio divino dev'esserci per forza. Poi chiaro, salvo miracolazioni assurde come quelle di Degel o trashate alla Okada, dubito realmente che il primo acquario che passa potrebbe congelare l'uscita (o una delle uscite, perché non credo vi sia un solo accesso).

Dejel verrà sempre e comunque considerato il gold più debole di LC.
Anche se non si sa come sia riuscito a congelare Atlantide, poco prima la sua AE ha fatto cilecca contro Rhada. Lo stesso Rhada che alla fine ha pareggiato con un Kardia.
Aggiungo che Poseidon in quel momento non doveva risvegliarsi, e se nella serie classica i marines si ritrovano un attimo in svantaggio proprio a causa del risveglio anticipato del loro dio, mi viene da pensare che questa "barriera" non funzioni granché visto il contesto in cui si ritrovano.

Inoltre il gaiden sebbene sia bello, gli avversari con i quali Dejel si ritroverà contro, i Jewels, non dimostrano chissà che questa grande minaccia.

Per me invece è Hyoga ad essere il (futuro) cavaliere di Aquarius più forte tra tutti. Chiedere a Camus, Mystoria e a Tokisada.

Degel contro Rhada era in uno stato alterato, cosa che lo stesso Kardia sottolinea, ma ciò non cambia che i giudici del Canvas siano stati delle emerite bestie, dal primo all'ultimo.

Albafica ha strappato un DKO a Minos giocandosi tutte le sue carte, combinando la propria componente velenosa (che seccherebbe pressoché chiunque) al sacrificio finale in un gioco d'astuzia, ma a livello di forza è stato totalmente sovrastato dal giudice. Lo stesso Shion se la stava vedendo male, e per quanto sia un altro gold ingiustamente bisfratto da molti fan, parliamo del medesimo Aries che ha dato prova di saper maneggiare la tecnica deicida di Hakurei e che nel gaiden ha neutralizzato la proiezione di Kairos (anche Kairos stesso, ma quello come patriarca, quindi altra storia). Kardia ha strappato un pareggio con Rhada, vero, ma il discorso è analogo ad Albafica, perché tralasciando il "culo" di aver beccato un nemico prettamente fisico e (un altro) estremamente arrogante, lo scorpione è stato sovrastato completamente sul piano di potere, vincendo però grazie ad una tecnica suicida (la stessa tecnica che gli ha permesso di strappare un pareggio anche con Huexda con potere di Tezcatipocla, nonostante anche questi lo stesso menando malissimo). Rhada sì, si è burlato del ghiaccio di Degel, così come ha fatto volar via due ori allo stesso tempo, non era il primo scemo che passa. Se vogliamo mettere poi tutti i puntini sulle i, ci starebbe pure Aiacos, che ha one-shottato Regulus senza che questi potesse capire il funzionamento del suo attacco (lo stesso leoncino poi se la stava passando malissimo pure contro Kagaho v2), e pure Sisifo, sebbene già su un maggior livello di equilibrio nella battaglia navale, poi venne messo all'angolo da Garuda, prima di paraculare a casissimo.

Gli specters di LC, quanto meno i giudici e i guardiani dei templi, erano dei mostri assurdi, non solo a mere parole, ma per fatti dimostrati :ya:

Poi su Degel sono d'accordo, personalmente nemmeno io (in condizioni regolari) lo vedo tra i più forti nella sua opera, ma debole non è di certo, anzi, e nel discorso dei gold saints del segno, è decisamente quello che ha mostrato il maggior livello di potere nel suo apice (tolti gli Episode G e SoG, chiaro).

Su Hyoga appunto, se in Omega fosse stato Acquario (non lo è stato perché quelli della Toei sono emeriti imbecilli), ti direi anche di si, nell'opera mostrò davvero un buon livello di forza (beh, tutti i vecchi protagonisti lo mostrano, tranne Shiryu), ma non conta (se poi un giorno arriverà un anime di ND, quell'obbrobrio di serie dirà per sempre addio ad ogni pretesa di continuity). Nel canone, ammesso che mai si vedranno i protagonisti come ori (io non penso), è da vedersi. Certo però che, se non ci fosse quell'elfo insulso di Omega, Camus si beccherebbe l'ultimo post di default, all'interno degli ori classici sarà anche in fascia media, ma come saint dell'Acquario non è che fosse proprio una cima a potere, affatto. Mentre Mystoria parrebbe migliore (almeno ha lo zero assoluto), ma anche qui il livello mostrato finora è ben poca cosa. Che piacciano o meno i personaggi, qua se la giocano Degel e Krest a mani basse.

Vedremo se nel mentre apparirà qualcuno in Dark Wing :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 08 Agosto, 2021, 18:10:46 pm


Su Hyoga appunto, se in Omega fosse stato Acquario (non lo è stato perché quelli della Toei sono emeriti imbecilli), ti direi anche di si, nell'opera mostrò davvero un buon livello di forza (beh, tutti i vecchi protagonisti lo mostrano, tranne Shiryu), ma non conta (se poi un giorno arriverà un anime di ND, quell'obbrobrio di serie dirà per sempre addio ad ogni pretesa di continuity). Nel canone, ammesso che mai si vedranno i protagonisti come ori (io non penso), è da vedersi. Certo però che, se non ci fosse quell'elfo insulso di Omega, Camus si beccherebbe l'ultimo post di default, all'interno degli ori classici sarà anche in fascia media, ma come saint dell'Acquario non è che fosse proprio una cima a potere, affatto. Mentre Mystoria parrebbe migliore (almeno ha lo zero assoluto), ma anche qui il livello mostrato finora è ben poca cosa. Che piacciano o meno i personaggi, qua se la giocano Degel e Krest a mani basse.

Vedremo se nel mentre apparirà qualcuno in Dark Wing :zizi:

Il fatto è che tra tutti i cinque il personaggio la quale promozione da bronze a gold risulta più naturale, sensata e costruita meglio è proprio Hyoga (oltre che a Seiya).

È l'unico dei cinque che si ritrova a padroneggiare tecniche di Saint di Aquarius, ruolo che dovrà ricoprire in futuro, già durante la scalata.
Il suo livello di forza è impressionante fin da quel momento, e a differenza di Shiryu se la cava molto meglio sia in Omega che in ND, anzi è proprio Hyoga ad essere il bronze che si comporta meglio in ND. Alla faccia di Ikki :XD:

Per me è Hyoga ad essere il (futuro) gold di Aquarius più forte, ma se non dovessi considerarlo allora si, è Krest.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 08 Agosto, 2021, 19:56:54 pm
Il fatto è che tra tutti i cinque il personaggio la quale promozione da bronze a gold risulta più naturale, sensata e costruita meglio è proprio Hyoga (oltre che a Seiya).

È l'unico dei cinque che si ritrova a padroneggiare tecniche di Saint di Aquarius, ruolo che dovrà ricoprire in futuro, già durante la scalata.
Il suo livello di forza è impressionante fin da quel momento, e a differenza di Shiryu se la cava molto meglio sia in Omega che in ND, anzi è proprio Hyoga ad essere il bronze che si comporta meglio in ND. Alla faccia di Ikki :XD:

Per me è Hyoga ad essere il (futuro) gold di Aquarius più forte, ma se non dovessi considerarlo allora si, è Krest.

In verità per Seiya non è mica tanto naturale, nel senso è raccomandato forte e Aiolos lo paracula ogni 3x2 (specie nei film, ma non sono canonici), però di per sé Seiya col sagittario non ha niente a che farci. O meglio, io ovviamente parlo del manga, del sagittario in sé dopo 30 e passa anni ancora mancano tecniche ufficiali (tolta la freccia ad accumulo cosmico o quella freccia d'ombra insignificante mostrata in EZ), per quanto sia poi stato riconosciuto dal martire defunto, Seiya non ha ricevuto "nozioni sul sagittario", quindi dirlo naturale no. Quelli più "naturali" sono appunto Hyoga e Shiryu, avendo avuto un maestro dorato, ereditando le sue tecniche e la gold cloth. Poi che Kuru possa riarrangiare le cose (stile Toei, che ha fatto l'Atomic Thunderbolt a mo di Pegasus Ryuseiken dorato apposta) appunto perché sul sagittario manca tutto altra storia, e che Seiya possa essere comunque più in linea rispetto a Shun-Virgo (che magari aveva più un senso come Pisces) e Ikki-Leo (che magari aveva più un senso come Gemini), questi due messi a caso, sono d'accordo.

Per il resto, sulle performance di Hyoga nulla da ridire, concordo che ha fatto bene, però mettiamo in chiaro che Omega dovrebbe stare sui 20 anni nel futuro o giù di lì, stesso discorso per Assassin (che comunque tra fumi e fumate di Okada non conta a continuity, ma si sa), quindi ben avanti nel futuro e tempo per maturare ne hanno avuto tutti. ND è altra storia, sono d'accordo che sia stato il migliore (o il meno peggio, perché è una disperazione per come si stanno trattando i personaggi) dei bronzini, ma vorrei contestualizzare due cosette. La prima è che è, salvo essere spinti al limite per sopravvivere, i protagonisti si contengono per non ferire o uccidere gli ori dell'epoca, motivo per cui penso che qualcuno come Shun si sia ben trattenuto finora (ha usato solo le catene, prendendole da tutti, pure quelle pippazze di Shion e Dohko, ma se spammasse NS la musica sarebbe ben diversa), l'altro è che il pollo arrosto, pur avendo effettivamente preso il posto di Seiya come sacco da boxe, si è come sempre beccato gli avversari più forti (Cain, Veermer e Shijima, al limite il patriarca), mentre agli altri è andata tutto sommato liscia col livello medio dei nemici (o nel caso di Shun, è stato aiutato da fattori esterni). Poi che appunto, tutti vengano usati come stracci da pavimento per mettere in buona luce gli ori, altra storia.

Ad ogni modo, per quanto potrei essere d'accordo, dubito mai che vedremo nel kurucanone dei saints lanciare tecniche planetarie (fumi che lasciamo a Okada e al limite Kuori) o comunque con effetti su larga scala (come la AE di Degel che congela tutto, la TN di Hasgard che distrugge un vulcano, la Excalibur di El Cid che fende a metà il mare e taglia ogni cosa concreta o astratta, la ZC di Regulus che va be, il vento dorato di Sisifo, la GE di Aspros e il suo dominio dimensionale, e via discorrendo), salvo divinizzazioni, ma lì si entra in altro campo.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 09 Agosto, 2021, 14:16:36 pm
Ad ogni modo, per quanto potrei essere d'accordo, dubito mai che vedremo nel kurucanone dei saints lanciare tecniche planetarie (fumi che lasciamo a Okada e al limite Kuori) o comunque con effetti su larga scala (come la AE di Degel che congela tutto, la TN di Hasgard che distrugge un vulcano, la Excalibur di El Cid che fende a metà il mare e taglia ogni cosa concreta o astratta, la ZC di Regulus che va be, il vento dorato di Sisifo, la GE di Aspros e il suo dominio dimensionale, e via discorrendo), salvo divinizzazioni, ma lì si entra in altro campo.

È vero, in quel senso Kurumada si è tenuto più basso con la potenziale distruttività delle tecniche. Basti vedere Kiki reggere ai colpi di Thanatos, che vabbè fa già ridere così.

Però dovendo considerare tutti gli universi del franchise, non posso non dare anche peso al GA per quanto sia esagerato in tutto e per tutto, o a Omega per quanto risulti ridicolo (parlo della seconda stagione).
Hyoga di Aquarius, sebbene con qualche aiuto, riesce a tenere testa ad un Camus in God Cloth ed in Omega nonostante indossi ancora la bronze cloth riesce a superare lo zero assoluto (cosa credo fisicamente impossibile, ma chiudiamo un occhio), e voglio dire, il personaggio è sempre lo stesso :XD:

E direi che queste entrambe azioni > congelamento di Atlantide da parte di Dejel.

Ma pensando di rispondere a questo topic credo che i cinque protagonisti la spuntino nelle rispettive sfide anche a causa delle trashate di Okada:

1) Shun di Virgo: Riesce a replicare la Rolling Defense in versione interplanetaria, tuttavia nel ND Shaka afferma che Shun in veste di successore sarà in grado di conciliare lo Yin e lo Yang rappresentati da sé stesso e Shijima diventando a tutti gli effetti il Virgo più completo. È come se Shaka stesse implicitamente affermando che verrà superato da Shun.

2) Shiryu di Libra: Omega non lo fa brillare ai miei occhi, ma in GA riesce ad ottenere una vittoria sofferta contro un gladiatore, una tipologia di nemico che Seiya riesce a sconfiggere in armatura divina.

3) Ikki di Leo: Il primo personaggio in grado di risvegliare una Authentic Cloth, e lo vediamo respingere Aiolia impossessato da Zeus.

4) Seiya di Sagittarius: in Omega è il personaggio più forte. Sembra raggiungere il cosmo Omega (?) e ferisce Saturn, nonché reduce da battaglie contro Titan, Mars e Abzu.
Anche se contro l'Aiolos di GA non saprei come la spunterebbe.

Per il resto delle costellazioni devo ancora pensarci :uhm:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 09 Agosto, 2021, 16:35:50 pm
Hyoga di Aquarius, sebbene con qualche aiuto, riesce a tenere testa ad un Camus in God Cloth ed in Omega nonostante indossi ancora la bronze cloth riesce a superare lo zero assoluto (cosa credo fisicamente impossibile, ma chiudiamo un occhio), e voglio dire, il personaggio è sempre lo stesso :XD:

Ribadisco il mio discorso nella mia mega-analisi anteriore (https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,11272.msg698813#msg698813). Gli universi di Episode G sono esclusi, o meglio, se considerati vincono praticamente tutto loro (anche Seiya Omega è pippa in confronto a Aiolos del G e soprattutto a quello di GA). Quindi è inutile che vai a citare l'universo di Okada coi suoi fumi iperbolici, è risaputo che sono esagerati e vincono a mani basse in quasi tutte le categorie (gli unici dubbi sono Scorpione e Pesci, non avendo mai avuto grande spazio nel G e GA, ove però comunque gli unici avversari sarebbero le versioni divine di SoG). Se invece non consideriamo i fumi di Okada e i divini di SoG, è il Lost Canvas a prendersi tutte le categorie meno il sagittario (dove per quanto Sisifo sia fumato, Seiya Omega v2 lo supera) e al limite i Pesci (Albafica è migliore e più letale, però Amor è fortino).

Il punto è rimane che non c'entra niente citarmi Hyoga in GA collegato al discorso che mi facevi prima su Camus o Mystoria, non avendo l'opera alcuna valenza di continuity. Hyoga GA come gold sono d'accordo sia fortissimo (ma sono tutti fumati, ultrafumati o megafumati là dentro), ma non c'entra assolutamente nulla con lo Hyoga di Kurumada del classico e ND. Idem dicasi per Omega, anche se non sono totalmente d'accordo, per quanto riconosca che Hyoga 20+ anni dopo il classico sia parecchio potente nell'opera e potrebbe giocarsela (o anche spuntarla) con Degel e Krest (al loro apice) in potere.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 11 Agosto, 2021, 04:37:18 am
Citazione
Shun-Virgo  e Ikki-Leo messi a caso

Dissento, ricordiamoci il fattore Nascita, loro sono di quel segno zodiacale, sin dagli arbori dell opera , quindi probabilmente il kuru ci aveva gia pensato, ma senza fare un grosso legame con la costellazione come invece ha fatto con Hyoga e Sirio ( e Seya ma in modo minore)

I gold IN TEORIA dovrebbero essere sempre del corrispettivo segno zodiacale


cagata  :XD: ma e' cosi
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Jokersauro - 11 Agosto, 2021, 04:58:00 am
Citazione
Shun-Virgo  e Ikki-Leo messi a caso

Dissento, ricordiamoci il fattore Nascita, loro sono di quel segno zodiacale, sin dagli arbori dell opera , quindi probabilmente il kuru ci aveva gia pensato, ma senza fare un grosso legame con la costellazione come invece ha fatto con Hyoga e Sirio ( e Seya ma in modo minore)

I gold IN TEORIA dovrebbero essere sempre del corrispettivo segno zodiacale


cagata  :XD: ma e' cosi
ma di concepimento? oppure di nascita effettiva?
se aldebaran fosse nato 44 giorni prima a causa delle dimensioni del feto avrebbe indossato la gold cloth dei pesci?
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 11 Agosto, 2021, 11:16:37 am
Citazione
se aldebaran fosse nato 44 giorni prima a causa delle dimensioni del feto avrebbe indossato la gold cloth dei pesci?

 :XD:  LOL mi hai ucciso

Nascita effettiva comunque  :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 11 Agosto, 2021, 13:20:46 pm
Citazione
Shun-Virgo  e Ikki-Leo messi a caso

Beh... parliamone.
Su Ikki sono pure d'accordo - visti gli altri leoni Kurumadiani ci avrei visto meglio Seiya come Leo - su Shun no.

Vero che le tecniche della vergine non si adattano proprio per nulla a Shun, come personalità - sono il primo a dirlo - ma Shun alla fine incarna meglio di tutti l'ideale buddhista del "non fare del male", quindi a livello concettuale si adatta perfettamente alla scelta :sisi:

Comunque, non so quando siano state pensate le date di nascida dei protagonisti, ma io sono abbastanza sicuro che i segni di Shun ed Ikki siano stati scelti per un semplice motivo: serviva dargli un segno zodiacale la cui armatura fosse ancora occupata in Poseidone.

Le armature di Sagittarius, Libra e Aquarius sono volate dagli altri tre per volontà dei loro possessori, vivi o morti che siano, e in entrambi i casi il motivo c'era: Seiya è palesemente successore morale di Aiolos, mentre gli altri due avevano un profondo legame con Camus e Dohko.

Secondo me lì Kurumada ha voluto calcare la mano proprio su questo, ovvero mostrarci il "legame famigliare" tra i Gold e i Bronze di Libra e Aquarius (sappiamo che i giappi tengono molto al concetto di famiglia, e si calca la mano anche sul fatto che non è solo il sangue a fare una famiglia).
Poi da bravo pianificatore che è soltanto più tardi, all'Elisio, ha deciso di dare l'armatura d'oro a tutti... e lì probabilmente s'è posto il problema del perché Ikki e Shun non avessero indossato la Gold Cloth anche con Poseidone. E l'unica soluzione era che le armature "che gli spettano di diritto" fossero ancora occupate LOL

Poi vero, potremmo anche dire che l'armatura che a Shun si adatterebbe meglio è quella di Aries, visto che il 90% del tempo i Saint di Aries combattono tirando su muretti di difesa e sperando che gli avversari desistano dalla battaglia LOL
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 11 Agosto, 2021, 14:52:08 pm
Tra i dodici gli unici che vedrei bene accoppiati a Shun sono appunto Virgo e Aries.

Pisces... no. Seriamente, Shun e Aphro si scontrano, ma non hanno nulla in comune, non costruiscono nessun legame se non quello d'odio. Tant'è che nel manga Shun vuole deliberatamente combattere alla dodicesima casa per vendicare Daidaros, e per giunta Aphro muore senza redimersi.
È una situazione molto diversa da quello che avviene tra Shiryu e Shura. Che poi parliamone, il futuro gold saint di Libra che brandisce una tecnica appartenente a Capricorn LOL

Per quanto riguarda i colpi la penso allo stesso modo. Nonostante trovi figo l'arsenale di Aphro non lo vedrei per niente compatibile con quello di Shun.

Con Virgo invece qualcosina in comune c'è. Nel manga è stato Shaka a riparare l'armatura di Andromeda col proprio sangue, e durante lo scontro alla sesta casa era proprio Shun che aveva intenzione di continuare lo scontro al posto del fratello. Poi l'immagine finale in cui si specchia nel totem della Vergine è un foreshadow neanche fatto apposta che mi è sempre piaciuto tanto.
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Non sarà tantissimo, ma è sempre meglio di Ikki e Aiolia che nella serie classica non si parlano praticamente mai  :XD:

Shun di Aries sarebbe molto carino, ma credo che quel ruolo andrà a Kiki anche nel Kuruverse.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: capricorn2007 - 11 Agosto, 2021, 15:40:29 pm
Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 11 Agosto, 2021, 16:48:18 pm
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Io paradossalmente Shun l'ho sempre visto bene come Sagittarius :zizi: Almeno basandoci sul Canvas
Entrambi utilizzano tecniche che imprimono Cosmo ad un'arma, ed entrambi (appunto prendendo in considerazione il Canvas) hanno tecniche basate sul vento

Per Virgo le similitudini di base ci sono, ma le tecniche di Virgo le trovo molto "crudeli" per Shun

Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta

No, non sei l'unico :nono: Anzi, è abbastanza comune che Ikki venga associato a Gemini... anche il "volare attraverso le dimensioni" che fa Ikki per tornare dall'Another Dimension è simile appunto ai poteri dimensionali di Saga
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Teone - 11 Agosto, 2021, 18:22:35 pm
Il miglior gold per ogni segno?
Spoiler

Ariete-Aldebaran
Toro - Aldebaran
Gemelli-Aldebaran
Cancro-Aldebaran
Leone-Aldebaran
Vergine-Aldebaran
Bilancia-Aldebaran
Scorpione-Aldebaran
Sagittario-Aldebaran
Capricorno-Aldebaran
Acquario-Aldebaran
Pesci-Aldebaran]
[close]
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Agosto, 2021, 18:28:10 pm
Ho sempre trovato assurdo che Ikki e Aioria non abbiano mai avuto una linea di dialogo minima , l'unica cosa che un pò li accomuna e l'impulsività caratteriale e il colpo principale di tipo cosmico ... ma le coincidenze finiscono qui.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 11 Agosto, 2021, 19:12:32 pm
Parlando delle tecniche ci sono alcune similitudini, come la predisposizione alla difesa (Rolling Defense/Khan), o al fatto che entrambi riescano ad immobilizzare l'avversario (Nebula Stream/Tenbu Horin) ed infine far esplodere il potere derivante dal cosmo (Nebula Storm/Tenma Kofuku).

Io paradossalmente Shun l'ho sempre visto bene come Sagittarius :zizi: Almeno basandoci sul Canvas
Entrambi utilizzano tecniche che imprimono Cosmo ad un'arma, ed entrambi (appunto prendendo in considerazione il Canvas) hanno tecniche basate sul vento

Per Virgo le similitudini di base ci sono, ma le tecniche di Virgo le trovo molto "crudeli" per Shun



Sono d'accordo, per questo motivo sarei contento se in un ipotetico seguito a Shun venissero affidate tecniche nuove ideate appositamente per la sua persona, anche slegate dalla fede buddhista. In questo senso Omega ha avuto il coraggio di innovare introducendo nuovi colpi come far adottare tecniche mentali ad un Capricorn, legate al tempo ad un Aquarius, etc.

Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Nel GA vediamo Shun comunque usare il Khan e catene cosmiche, che non sembra neanche così tanto fuori luogo visto che Fudo ha mostrato di padroneggiare delle tecniche simili.

Per quanto riguarda Ikki concordo che sarebbe stato perfetto come successore di Gemini, ma ahimè è nato ad Agosto :XD: (comunque le costellazioni non hanno niente a che vedere con i segni zodiacali, ma vabbè).
Lui è un altro caso che mi farebbe strano vederlo usare i medesimi colpi del precedente possessore, a meno a che non vengano sostituiti dal fuoco o qualcosa del genere  :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 11 Agosto, 2021, 20:31:01 pm
Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Non credo che i Virgo debbano necessariamente essere buddhisti per ereditare la Cloth o le tecniche... le loro tecniche sono di ispirazione buddhista, non sono legate alla preghiera buddhista in sé.

Inoltre il problema che dici tu si propone anche in generale, dato che i bronze sono Saint di Atena, ed hanno ottenuto le Cloth nonostante siano cresciuti in un orfanotrofio cristiano :ya:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 11 Agosto, 2021, 23:04:19 pm
Solo io Ikki l'ho sempre visto come cavaliere dei gemelli? Colpi mentali, potenza distruttiva enorme. Insomma ci sta

In verità in molti lo pensiamo, difatto il Phoenix non solo aveva abilità in corpo a corpo, una tecnica mentale (Hoo Genmaken) e una tecnica di potenza bruta (Hoyoku Tensho), paragonabili appunto ai tratti caratteristici di Gemini, ma è stato menato da Saga, Kanon e Cain/Abel, passandosi la GE di tutti, tecnica principale del segno che ormai a suon di dai dovrebbe conoscere bene, quindi per logica avrebbe avuto più un senso lì. Cioè, gli mancava giusto un gemello volendo, ma non è che sia essenziale la cosa.

Col leone l'unica affinità è che un segno di fuoco, ma poi lui e i fulmini ci stanno come i cavoli a merenda.

Ho sempre trovato assurdo che Ikki e Aioria non abbiano mai avuto una linea di dialogo minima , l'unica cosa che un pò li accomuna e l'impulsività caratteriale e il colpo principale di tipo cosmico ... ma le coincidenze finiscono qui.

La cosa migliore è in ND che Ikki (contro Kaiser) dice di aver già visto il LP di Aiolia, quanto appunto nella serie non si sono neanche mai incrociati i due :XD:

Ah, una delle tante perle del saké di Kurumada :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 12 Agosto, 2021, 06:08:03 am
TEONE vinci su tutti

Ma meglio Asgardone che Aldone  :ya:

Citazione
Comunque, non so quando siano state pensate le date di nascida dei protagonisti, ma io sono abbastanza sicuro che i segni di Shun ed Ikki siano stati scelti per un semplice motivo: serviva dargli un segno zodiacale la cui armatura fosse ancora occupata in Poseidone.

penso che le date di nascita siano state messe ad inizio opera, tipo assieme alle schede armature/totem

penso quindi che I rbonzini siano legati a quelle CLoth per i loro segni zodiacali ( mi sa che fu detto anche dal Kuru secoli fa in qualche itnervista...)
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 14 Agosto, 2021, 12:43:08 pm
in base a questo  gli altri 5 minori di che segno dovrebbero essere?
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Teone - 14 Agosto, 2021, 13:03:03 pm
Genki Toro
Asher Scorpione
Aspide Acquario
Ban Capricorno
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: HYOGA4EVER - 14 Agosto, 2021, 14:14:08 pm
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Teone - 14 Agosto, 2021, 14:51:50 pm
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla
Boh?!?! Ho googlato un po ed ho trovato questi.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 15 Agosto, 2021, 11:38:55 am
manca black

comunque Gerki toro è perfetto gli altri non ci incastrano nulla

Nachi se non erro è cancro :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Pepo - 16 Agosto, 2021, 02:39:09 am
Nonostante lui debba rappresentare il Buddha della compassione, per quanto ne sappiamo insieme ai bronze è cresciuto in un orfanotrofio Cristiano, quindi vederlo professare un credo diverso di sana pianta solo per ereditare una Cloth sarebbe decisamente forzato. O almeno così la penso io.

Non credo che i Virgo debbano necessariamente essere buddhisti per ereditare la Cloth o le tecniche... le loro tecniche sono di ispirazione buddhista, non sono legate alla preghiera buddhista in sé.

Inoltre il problema che dici tu si propone anche in generale, dato che i bronze sono Saint di Atena, ed hanno ottenuto le Cloth nonostante siano cresciuti in un orfanotrofio cristiano :ya:

Però sia Shaka che Shijima che Asmita sono in quel momento gli illuminati della loro epoca.
Non parliamo di Fudo che è a tutti gli effetti una reincarnazione di una divinità buddhista :XD:

Proprio per questo mi piacerebbe assistere a qualcosa di diverso con Shun, nonostante anche lui debba simboleggiare il Buddha della compassione :)
Ed effettivamente non me ce lo immagino l'uomo più puro della Terra a strappare l'avversario dai propri sensi uno ad uno :XD:

Per quanto riguarda il resto trovo che l'argomento sia stato trattato molto bene in Lost Canvas :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: LU RE - 16 Agosto, 2021, 03:54:55 am
Asher Scorpione ehehhe unicorno- pungiglione scoprione  due cose lunghe ed appuntite  :XD:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 16 Agosto, 2021, 09:41:13 am
Asher Scorpione ehehhe unicorno- pungiglione scoprione  due cose lunghe ed appuntite  :XD:

Ichi avrebbe dovuto essere pesci, mannaggiaKurumada, sia per l'affinità di colpi (artigli velenosi/rose velenose) sia perché entrambi sono fissati con la bellezza :XD:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 07 Giugno, 2023, 19:26:42 pm
Dato che di là Mars e LU RE hanno toccato il tema a segni, rispolvero rapidamente pure questo tema, per vedere se qualcosa è cambiato.

La classifica generale conta tutto (salvo unioni cosmiche e roba simile), la parziale esclude l'Okadaverse e le versioni divine.

ARIES:

-> generale = GGC Mu (EGA)
-> parziale = Shion (TLC)

TAURUS:

-> generale = Aldebaran* (EGA/EGR)
-> parziale = Teneo** (TLC)

*GGC Aldebaran (SOG)
**Hasgard (TLC) Harbinger (Omega)

GEMINI:

-> generale = Saga* (EG/EGA)
-> parziale = Aspros (TLC)

*GGC Saga (SOG)

CANCER:

-> generale = GGC Lancelot (EGA)
-> parziale = Manigoldo* (TLC)

*esclusione del patriarca Sage (TLC)

LEO:

-> generale = Aiolia* (EGA)
-> parziale = Ilias* (TLC)

*Ikki (EGA)
**Regulus (TLC)

VIRGO:

-> generale = Shun* (EGA)
-> parziale = Shaka** (Sho)

*astensione di Shaka (EGA)
**Asmita (TLC)

LIBRA:

-> generale = GGC Dohko*(SOG)
-> parziale = Itia (TLC)

*astensione di Dohko (EG/EGA/EGR)

SCORPIO:

-> generale = GGC Milo (SOG)
-> parziale = Kardia (TLC)

SAGITTARIUS:

-> generale = Darth Aiolos (EGA)
-> parziale = Seiya* (Omega)

*Sisyphus (TLC)

CAPRICORN:

-> generale = Shura (EGR)
-> parziale = El Cid (TLC)

AQUARIUS:

-> generale = GGC Camus (EGA)
-> parziale = Krest* (TLC)

*Degel (TLC)

PISCES:

-> generale = GGC Afrodite (SOG)
-> parziale = Amor* (Omega)

*Albafica (TLC)

Salvo l'aggiornamento di Shura, l'unica nuova sorpresa è stata la fumata di Shaka in Sho.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 05 Dicembre, 2023, 00:01:20 am
Mi prendo un momento per risvegliare questo topic in virtù di quello che si è visto finora in Dark Wing, e per fare un po' di classifica tra tutti i contendenti :zizi:
In realtà i vincitori non cambieranno, se non uno, ma... mi annoio :zizi:
Come al solito terrò fuori dai giochi EpG (che non conosco), EpGA (troppo fumati, vincerebbero ovunque) e SoG (con la divina è facile :zizi:)

Ariete
Avenir (LC) - N.C.
Poco da dire, non lo abbiamo mai visto far nulla, non possiamo valutarlo

8. Shion (ND)
Sarà che è neopromosso Gold, ma le piglia davvero da tutti. Gli unici con cui riesce a far qualcosa sono gli specter carne-da-cannone e forse Tenma/Shun
7. Theseus (DW)
Ok, lui forse per ora dovrebbe essere nei "non giudicabili", ma non mi sembra che abbia fatto una gran figura contro Eito :zizi: Vedremo se combinerà qualcos'altro andado avanti
6. Shion (LC)
Meglio della sua versione ND, ma comunque probabilmente se non il Gold più debole di LC poco ci manca. Così a memoria le uniche vittorie che ha avuto sono state su avversari mezzi morti (Minos) distratti (Raimi/Caronte) o comunque con aiuti esterni (Lune/Avatar di Kairos)
5. Gateguard (LC)
Ripensando un po' al Gaiden dei vecchiacci, credo che Gateguard meriti un po' di più di Shion. Alla fine ha dato del bel filo da torcere ad Hakurei (che pur essendo in Silver Cloth è comunque sempre Hakurei), che alla fine ha vinto usando una tecnica decisamente sgrava
4. Shion (Hades)
Lo trovo sempre terribilmente sopravvalutato. Nel senso... cos'ha fatto nella sua apparizione?
Ha distrutto il Crystal Wall di Mu (conoscendone il punto debole) e fatto inginocchiare l'ariete (più per una questione di rispetto che di forza); ha pareggiato con Dohko ringiovanito, che per contro ha solo combattuto contro di lui (quindi non è un gran metro di paragone); e ha ribaltato in aria quattro bronzini devastati dalla morte di Saori. Sicuramente i due secoli di esperienza aiutano, ma non lo vedo così forte come tanti altri dicono
3. Kiki (Omega)
Un po' a sensazione, ma come dicevo già lo vedo forte ma comunque inferiore al suo maestro
2. Mu
É un altro che trovo sempre terribilmente sopravvalutato, più che altro perché il suo unico scontro davvero serio l'ha fatto - come il suo maestro - contro un personaggio con cui non abbiamo altri metri di paragone. Comunque sicuramente sopra gli altri
1. Shion adulto (LC)
Niente da dire, questa è la versione di Shion Sacerdote che tutti vorremmo. Cazzuto, potente, che usa tutte le sue conoscenze per fare il c*lo agli avversari :zizi:

Toro
Ain (DW) - N.C.

6. Aldebaran/Ox (ND)
A parimerito, perché onestamente li vedo abbastanza pari. Soffrono entrambi della maledizione della seconda casa, che li rende un po' il vitello sacrificale per far vedere quanto sono pericolosi i nemici, e non li ritengo in nessun modo deboli in generale. Ox forse è un pelo più distruttivo, ma sostanzialmente sono pari
4. Teneo (LC)
Combattere contro un gigante non è certamente cosa da poco, e fa la sua bella figura anche contro Kairos, ma i suoi (comprensibilissimi) complessi di inferiorità rispetto al maestro lo tengono un po' troppo a freno secondo me
3. Francisca (LC)
Ho dibattuto internamente a lungo per decidere chi mettere sopra tra lui e Teneo, ma alla fine dò la vittoria a Francisca. Diciamo che secondo me l'essere più improntato all'attacco che alla difesa, rispetto agli altri Taurus, gli da una marcia in più. E "costringere" Sage ad una strategia azzardata non è da tutti :zizi:
2. Harbinger (Omega)
Credo che sulle prime due posizioni non ci sia dubbio. Harbinger ha dimostrato di essere una notevole forza della natura, soprattutto nel suo scontro con Titan
1. Rasgado (LC)
Poco da dire, Rasgado è una spanna sopra gli altri. Per saggezza, umanità, resilienza, e parco tecniche

Gemelli
9. Integra (Omega)
L'unica Gemini che ritengo davvero mediocre a livello di forza. Immeritatissima la sua vittoria contro Paradox
8. Soujiro (DW)
Viene esaltato come fortissimo, ma io onestamente finora tutta 'sta forza non ce la vedo. Il suo scontro con Charlotte è stato un po' una farsa e non lo contro, ma con Shoichiro è stato abbastanza in difficoltà e Seirim lo ha umiliato (lui e il fratello)
7. Paradox (Omega)
Di certo non è debole, ma la competizione è troppo feroce, in questo segno :zizi:
6. Kanon
Un po' a malincuore perché è un personaggio che amo, ma tra i restanti è quello che ha mostrato di meno. Ha fatto una bella figura contro Rhadamantys, ma all'inizio ha faticato non poco, per poi fare delle figure barbine contro Minos e Aiacos
5. Abel (ND)
Non so se abbia gran senso distinguerlo dal suo gemello/corpo ospite, dato che condividono appunto lo stesso corpo, ma Abel mi sembra decisamente inferiore al fratello
4. Defteros (LC)
Come per Paradox, Defteros non è debole (anche se a differenza di Paradox Defteros è davvero una bestia :zizi: ) ma i tre contendenti rimanenti sono troppo, troppo forti per permettere al buon sgranocchiatore di armature di salire sul podio. É comunque un gradino (o anche due o tre) sopra gli altri Gemini, e lo ha dimostrato facendo davvero fatica solo contro suo fratello
3. Cain (ND)
Ho sentito, tra l'altro di recente, un video argomentare come Cain sia il più forte dei Gemini per via di come la sua Galaxian Explosion riduce Ikki, che tra l'altro dovrebbe averla anche già vista e quindi essere in grado di annullarne gran parte dell'effetto. Il punto è che trovo i bronzini - tranne Hyoga e forse Shiryu - decisamente depotenziati in ND. Cain è sicuramente forte, molto forte, altrimenti per quanto depotenziato Ikki avrebbe fermato facilmente la sua GE, ma non da primo o secondo posto
2. Saga
Saga che, ricordiamoci, ha letteralmente fatto perdere i cinque sensi a Seiya a cazzotti :zizi: L'unico motivo per cui è in seconda posizione è che Shiori ha stra-pompato Aspros
1. Aspros
Come per Rasgado, c'è poco da discutere secondo me. Aspros ha dimostrato di essere troppo forte per non meritare la prima posizione, soprattutto nel suo scontro contro Yoma

Cancro
Crematorio (DW) - N.C. ma già lo amo comunque :zizi:

5. Schiller (Omega)
Mi rifiuto di commentare un Cancer che finisce nello Yomotsu perché viene colpito dalla sua stessa tecnica :zizi:
4. Deathmask
Che sia debole è risaputo (complice anche il fatto di avere un unico colpo one-shot, che poco aiuta a renderlo un nemico facile da far sconfiggere ai protagonisti se non rendendolo debole). Il motivo per cui è in penultima posizione è...
3. Death Toll
che Death Toll ha due marce in più rispetto a lui. E no, non mi riferisco al Peach Bomber. Oltre ad avere Omertà, che anche se è uno strumento "esterno" è il SUO strumento esterno, Death Toll ha dalla sua anche un'intelligenza che è decisamente al di sopra della media dei Gold Saint
2. Sage
Sage potrebbe battere Manigoldo, imho, ma più grazie alla sua intelligenza tattica che all'effettiva potenza.
1. Manigoldo
Va beh, Manigoldo è una power-house. Oltre ad un parco tecniche ampissimo, credo sia innegabile che sia uno dei top Gold i LC, quando anche Aspros si aspettava di trovare lui più che Asmita a difesa di Sage.

Per oggi la chiudo qui :zizi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 05 Dicembre, 2023, 18:51:03 pm
Vamonos :zizi:

Anch'io terrò in considerazione solo le versioni originali, facendo al massimo poi cenni ai vari EG, Sho, LOS, SOG, KOTZ, varie ed eventuali, perché chiaro, i più forti sostanzialmente sono gli ultrafumati di Okada, al massimo con un contendere per i divini di SOG o altre opere (arriverà di certo Mars citando Awakening).

ARIES:

SV. Avenir (TLC)
Non si può valutare, se non nel supporto dato a Shion nel gaiden. Penso che uno sopravvissuto alla guerra santa sia comunque valido, ma c'è poco da dire.
8. Shion (ND)
Non è troppo da colpevolizzare, ma le prende e basta. Veermer aveva la barriera, ma con Suikyo fu una vittoria pulita, mentre Odysseus gli ha giusto rotto il CW (ancora).
7. Kiki (Ω)
Altro senza sostanza. Si, segue le orme di Mu, ma poi a fatti concreti? Pestare i marziani va beh, Dione pareva parecchio pippa e come tale termina, Gallia ed Hyperion lo umiliano (come gli altri ori) per hyppare i bronzini. Si, però il CW e la SR li usa solo lì, senza effetto.
6. Theseus (DW)
Valutazione parziale, ma a me invece ha dato una buona impressione. Eito rage-boostato gli ha spaccato i CW, ma l'elaborazione dei muri a più layer in rapida sequenza di per sé è già un fattore positivo, poi comunque gli ha bloccato Excalibur con le mani e rotto la mano.
5. Mu (classic)
Concordo che sia sopravvalutato, ma vanta un buon comparto tecnico. Repellere i due colleghi e lo scontro con Papillon (per quanto possiamo dire, uno spettro fortino e complesso) sono comunque già più di quanto dimostrato dai colleghi sopra. Va detto, però, la sua SR, del tutto inutile col farfallone in forma larva, mentre la SE bisogna capire se decide lui se funziona o no (perché Papillon lo uccise, Seiya e i due ori li mandò semplicemente via). Prende qualche punticino extra per SOG, ma nemmeno lì fa faville.
4. Shion giovane (TLC)
Concordo su un frangente di indeterminazione, ma nel contesto, ha sì vinto facile con nemici regolari (Raimi o Caronte), poi ha beccato cheater (Minos o Lune) o è finito contro divinità (Hypnos, Hades, Kairos), mai cedendo e districandosela a modo suo, per quanto sì supportato a volte. Già meglio dei colleghi sopra, poi in quanto arsenale tecnico, lui è forse il più completo.
3. Gateguard (TLC)
Concordo, di nuovo, se è pur vero che è molto carente come guerriero, avendo solo una sorta di GH, il suo avversario fu Hakurei. Pure col cosmo sigillato, continuò a bruciare la sua vita e dar battaglia, non oso definirlo un Taurus light, però non male.
2. Shion rinnegato (classic)
Difficile da giudicare nell'intorno del classico, ma a prescindere dal distruggere il CW di Mu, immobilizza il discepolo con la telecinesi in un lampo, e anche in Origin mostrò un buon livello. Però poi c'è solo lo scontro con Shìryu/Dohko, che è difficile da giudicare, per quanto l'anime implementi di molto la resa di potere (motivo per cui si piazza qui). Poi, se facessimo i pignoli, loro che si vantano del potere dei rispettivi 18 anni, sarebbero i pipponi di ND come riferimenti, ma è inutile parlare della pessima scrittura del Kuru, specie se retroattiva.
1. Shion patriarca (TLC)
Immagino non servano grosse motivazioni per questa versione. Mi piacerebbe solo sapere se può usare la tecnica di Hakurei in un contesto neutro, come il maestro, giunto a questo punto.

Menzioni speciali andrebbe al Mu (Sho), che per quanto parve in difficoltà contro il Deathmask potenziato, poi da solo cercò di respingere il meteorite spinto da Saga/Ares. Rispetto.

Episode G, alle solite, vincerebbe. Il primo Mu se la giocò abbastanza con Giapeto, Shion e Kiki in Assassin spararono il Crystal Vortex su scala planeteria (anche se quasi ammazzandosi), e poi c'è CAOS MU, che con una mano ha lanciato meteorazzi su tutto il pianeta, va beh.

TAURUS:

SV. Ain (DW)
In attesa, sembra un tipo simpatico.
6. Aldebaran (classic)
Tanta sfiga nel classico, ma considerando SOG (sempre pre-divina), niente male, anzi oserei dire ben meglio di tanti colleghi di fascia media.
5. Ox (ND)
Un demente, però i danni causati a Suikyo furono impressionanti, e non usò nemmeno un GH per ridurlo così.
4. Francisca (TLC)
"Velocità e potenza!" (cit. Jeremy Clarkson) un toro nell'arena, incalzante se presi dentro, ma non insuperabile.
3. Harbinger (Ω)
Nel suo picco e momento miracoloso, tanta roba contro Titan, ma lì dipende sempre se è una cosa stabile o solo momentanea. Senza esso, comunque impressionante nella serie, non così devastante. Non perse contro Koga, ma non fece un baffo a Gallia ed Hyperion, e nemmeno danni esorbitanti a Paradox col suo GH.
2. Hasgard (TLC)
Hasgardone ribalta il terreno con un mano, beh, qui i danni sofferti da Kagaho si videro tutti, e va detto che fermò il colpo. Gli assassini ovviamente bararono, poi tra gli extra, abbiamo la parte con Cor Tauri e poi Encelado (sconfitto grazie all'Ichor di Zeus nel contesto), ma anche la recente sfida con El Cid.
1. Teneo (TLC)
Seppur concordi che la sua attitudine sia meno violenta rispetto agli altri, a livello di potere non ha deluso. Le stesse mosse del maestro, potenti uguali o di più, oltre ad averci aggiunto di suo 1-2 tecniche, la carica del toro (che okay, forse fu una cosa momentanea, ma passò da parte a parte MechaEncelado senza che se ne rendesse conto) e la Pleiades Nova (quasi una SR, poi che Yoma ne uscì rigenerandosi non ne nega l'efficacia).

*maestro ed allievo intercambiabili

Sempre tanta roba nel G, ma ALDONE-SENSEI in Assassin è il top di gamma, punto. Tra l'asfaltare Mordred nel confronto diretto fino a poi supportare Seiya col toro dorato, dandogli la forza per sconfiggere un ciclope, top!

GEMINI:

9. Paradox (Ω)
Indeciso tra le due sorelle, ma prima lei. Valutata come oro, non come Pallasite (dove ottenne un boost), decente rispetto ai suoi colleghi, fallimentare come Gemini. Le sue tecniche illusorie furono aggirate facilmente, brava nel corpo a corpo, ma senza una GE o una vera tecnica decisiva, non vai da nessuna parte se non se il Saga drogato dell'anime.
8. Integra (Ω)
Lei è mediocre, concordo, comunque ha fatto scappare la sorella e poi le ha tenuto testa. Meritata o no, era una versione implementata di Paradox rispetto a gold saint, quindi un gradino sopra.
7. Kanon (classic)
Il suo scontro con Ikki non fu granché, poi come Gemini fece il suo, ma sì, meno del resto. Bella l'umiliazione a Rhadamanthys, ma in uno scontro spezzato in tre, che poi finì in maniera demente.
6. Saga (classic manga)
Forte, ma Lemur veramente disattento, colpito (seppur senza danni) fin troppo volte da Seiya ed Ikki. Poi sì, dominò lo scontro fino al momento miracolo di Pegasus (che anche con unione cosmica lo mise solo KO per pochi minuti), ma gli ci vollero ben 2 GE per far secco Phoenix (e fallì pure). Diciamo lo salvo un po l'arco di Hades, ma stop.
5. Sojiro (DW)
Ha tenuto testa frontalmente al fratello, il giudice di Wyvern, ed Eito l'ha umiliato su tutta la linea. Non è granché come personaggio, ma di feats ne ha già.
4. Cain/Abel (ND)
Indeciso sul terzo posto, ma intanto, facciamo così. Post retcon le parole di Suikyo/Ikki perdono ogni senso, essendo i due un corpo e un cosmo condiviso. Cain è davvero forte, la sua GE ha fatto a brandelli Odysseus con gold cloth indosso, però questi non si difese in alcun modo, e Phoenix comunque riuscì a mitigare il colpo. Detto ciò, tolte le botte a Suikyo, resta leggermente difficile da inquadrare come guerriero, ma forte lo è.
3. Saga (classic anime)
Qui resto indecisissimo, perché non so quali versioni considerare, se fare un tutt'uno o no. Quello classico fu una bestia, privazione dei sensi rapida e giù di pugnazzi amari con Seiya ed Ikki, ma ancor più, quando in tranquillità bloccò e ritornò ai bronzini i cosmi al settimo senso, manco Pegasus con l'unione dei cinque lo sconfisse. Unica pecca, questo Saga non ha la GE, dato che non la usò nelle 12 case classiche. Ci sarebbe poi, sempre lui, nel terzo film, facendo da mentore a Seiya e poi sacrificandosi con Jao, oppure gli OVA di Hades e poi SOG, tra scambi con Shaka e cazziatoni vari. Insomma, certamente valido, ma quale prendiamo? Quello sgravo ma senza GE, o quello equilibrato ma più limitato?
2. Defteros (TLC)
Dietro al fratello, ma soltanto a lui. Oltre a forza bruta e resistenza sovraumane, Defteros dispone di un ego e un potere non lontanissimo dal gemello, manipola e sfrutta le dimensioni a modo suo, può manifestare un'eruzione vulcanica, e la sua GE, per quanto perse con Aspros, soverchiò uno dei vecchi comandanti di Ares. Una bestia!
1. Aspros (TLC)
Il tamarrone più dopato che sia nel gruppo, scaltro, bastardo, assurdamente potente e versatile, che col maneggio dimensionale ti prepara pure il caffè.

Difficile dire chi sia il Gemini più forte nel multiverso, tra il SAGA G che quasi cazziò Crono, il Saga GA che da nudo si fece beffa dei fulmini di Darth Aiolos, il Saga di LOS che (con potere di Atena) sparava meteoriti, similmente "Ares" in Sho con una pseudo-divina e attacchi assurdi, fino al più regolare divino di SOG. Per risultati quasi ottenuti rimarrei più su quelli di Okada, ma poi boh.

Mi piacerebbe comunque citare Saga in KOTZ finora, che poco ha fatto, però a differenza del classico, qui ha letteralmente dominato Aiolia usando la telecinesi, prima di usare il colpo mentale.

CANCER:

SV. Crematorio
Attendo pure io con ansia il suo momento.
5. Deathmask (classic)
Ingiustificabile, non tanto per lo scontro con Shiryu, perdendo puramente per la trama, ma per le parti seguenti. Ignorando pure il terzo film o SOG, patetico in entrambi, durante l'arco di Hades prese pugni pure da Seiya (non in modalità miracolo) e Mu lo liquidò secco, non parliamo di Rhadamanthys (nel manga, negli OVA era dopato).
4. Deathtoll (ND)
Uno dei pochi buoni nell'opera, ma... Kurumada l'ha nerfato troppo. Il suo SSMH è inutile contro spettri e redivivi, praticamente i nemici principali, e a volte fa pure cilecca, visto che Tenma non lo inviò allo Yomotsu e Shun tornò indietro da sé. E senza quello, okay se la cava nel fisico, ma come detto sopra, se non sei il Saga drogato dell'anime classico, non fai strada.
3. Schiller (Ω)
Altro mezzo pippone, con poteri più scenici e apparentemente più elaborati. Poi che abbia perso come un demente, nel momento paraculo di Yuna, non cambia.
2. Sage giovane (TLC)
Dislivello abissale, naturalmente il Sage patriarca sarebbe il numero uno, ma ha ceduto il testimone. Il sé stesso giovane fece bene, assolutamente, forse un po opacato da Hakurei nel gaiden.
1. Manigoldo (TLC)
Nulla da specificare, si sa che è il best boi.

*maestro ed allievo intercambiabili

Il più forte sarà stato sicuramente LANCELOT, un god gold saint nell'universo di Okada, ma va beh. Escluso lui, sarà il divino di SOG o sempre il Deathmask di Okada.

Saga che, ricordiamoci, ha letteralmente fatto perdere i cinque sensi a Seiya a cazzotti

Domanda, versione anime o manga? A parte che mi pare che in ambo usò una sorta di privazione sensoriale rapido (tiè, Shaka), tra le due versioni c'è abbastanza differenza, come detto sopra.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 05 Dicembre, 2023, 19:32:18 pm
Secondo batch :zizi:

Leone
6. Mykene (Omega)
Anche se in realtà è più un "ingiudicabile". Se non erro le uniche cose che fa sono malmenare Souma e Haruto e prenderle malissimo da Amor, che non è che siano grandi indicatori di forza
5. Aiolia/Kaiser (ND)
Bon, questi due sono tendenzialmente intercambiabili secondo me. Sono entrambi Gold di fascia media, sono entrambi picchiatori, sono entrambi uguali :zizi:
3. Vassilios (DW)
Da quel poco che s'è visto mi sembra già meglio degli altri due. Contro Shedim non se la cava male, finché non arriva Seirim a umiiarlo (ma ormai pare che Seirim umilii tutti :zizi: )
2. Regulus (LC)
Altra posizione che cambia, dopo Shion, che cambia. Regulus è sicuramente una powerhouse, soprattutto dopo l'ottavo senso, ma non credo abbia avuto modo di crescere davvero fino al suo pieno potenziale
1. Ilias (LC)
Qui c'è poco da dire, Ilias è forse il Gold più forte che abbiamo visto finora. Anche lì, soprattutto nei Gaiden si va di esagerazione pesante ('sta cosa che controlla la natura col Cosmo è un po' meh), ma rimane comunque il primo il classifica

Vergine
Renge (DW) - N.C. per ovvie ragioni

4. Fudo (Omega)
Non è debole, nessuno dei Virgo lo è. Ma se paragoniamo Shaka vs Ikki a Fudo vs Eden, direi che quest'ultimo fa una figura decisamente barbina
3. Asmita (LC)
Fino agli ultimi volumi di ND l'avrei messo in seconda posizione. Il potere di togliere settimo e ottavo senso con il Tenbu Horin è esagerato, ma non basta a metterlo sopra Shijima
2. Shijima (ND)
Fino alla scalata di Odysseus l'avrei messo in non classificato, perché di fatto non ha combinato nulla. Il suo "scontro" con l'ofiuco però lo mette decisamente in alto
1. Shaka
Va beh, poco da dire. Shaka è Shaka

Bilancia
Kogetsuki (DW) - N.C.

5. Dohko (ND)
Lui fa già meglio di Shion, ma sicuramente non è aiutato dal fatto di essere un Gold neo-promosso
4. Dohko (LC)
Anche qui, tendenzialmente parimerito con il suo amichetto di merende.
3. Dohko (Hades)
Stesso ragionamento che ho fatto per Shion, i due vivono di vita propria e sono giudicabili solo uno contro l'altro. Lo metto superiore alle sue versioni giovani per via dell'esperienza
2. Genbu (Omega)
Il suo lo fa e lo dimostra, sicuramente non un Gold di fascia alta ma se la cava piuttosto bene contro un suo parigrado (per quanto il più debole di Omega) e anche contro un Pallasite armato della spada di Hyperion
1. Itia (LC)
La posizione non cambia, Itia era già fumatissimo da giovane, qui lo vediamo con 200 anni di esperienza

Scorpio
Gli scorpioni sono una casta difficile da valutare. I loro colpi principali non cambiano effetto data la potenza del Gold, all'apparenza, quindi non è facile metterli in classifica. Andrò a intuito :zizi:

Zaphiri (LC) - N.C.
Sonia (Omega) - N.C. non fa abbastanza come Scorpio per essere valutata

4. Milo
La base :zizi: Milo è una pippazza assurda. Non dimostra nulla, né contro i bronzini (sconfigge uno Hyoga senza Settimo Senso, e manco riesce ad ammazzarlo con la sua "tecnica mortale") né contro Kanon (facile vincere contro un bersaglio immobile), le prende a senso unico da Radamanthys (che va beh aveva la barriera) e poi si limita a martoriare qualche specter carne-da-cannone
3. Kardia
Forse è ingiusto metterlo sotto Écarlate, ma dopo vario dibattito interno ho deciso di si.  Contro la viverna Kardia viene trattato come una bambola di pezza, stessa cosa tendenzialmente contro Huesda. Il Katakaio gli da forse una marcia in più, ma è una tecnica suicida che tra l'altro non ha neanche ottenuto un risultato contro Radamanthys
2. Écarlate
Rispetto a quanto ho detto in precedenza, trovo che Écarlate faccia una figura migliore rispetto a Milo. Lo scontro si svolge praticamente come quello del classico, con il bronzino di turno colpito da Antares ma sopravvissuto, e curato dallo Scorpio... con la differenza che Écarlate se l'è vista contro uno Shiryu che ha pareggiato con Dohko, e quindi ufficialmente a livello Gold
1. Eulalia
Forse Eulalia non ha ancora fatto abbastanza per essere valutata, ma da quel poco che abbiamo visto penso sia decisamente il Gold di Scorpio più forte visto finora. Contro Minos se la cava piuttosto bene, e - se ci fidiamo delle parole di Minos stesso - avrebbe vinto se non avesse esistato a lanciare Antares
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 06 Dicembre, 2023, 00:30:14 am
Non concordo con te su Virgo e Libra, su Scorpio dipende, ma vediamo :zizi:

LEO:

6. Mycenae (Ω)
Al limite del passabile contro i bronzini, che io ricordi non perse del tutto, però poi contro Amor fu un annientamento completo (e Amor grosso modo è ai livelli di Saga).
5. Aiolia (classic)
Un altro scadente, robetta la fa, ma la roba più seria è lo scontro con Seiya, dove pur da indemoniato, non riesce ad essere letale contro un bronzino (massima scusante che va a tutti così, però poi non è che brilli in nessun altro contesto, a sconfiggere soldatini di terz'ordine o bullizzare gente dopo Virgo son buoni tutti (in verità neppure in SOG fa tutta sta gran figura, se togliamo i momenti paraculo).
4. Kaiser (ND)
Mi sembrerebbe a sentimento un pelino meglio del suo clone, ma ugualmente pessimo.
3. Vassilios (DW)
Prima impressione molto positiva, niente male contro Shedim.
2. Regulus (TLC)
E va beh.
1. Ilias (TLC)
Probabilmente l'oro più forte visto ad oggi nella tela perduta, o comunque lì nella cima.

*al diavolo se non si vede sto colore

Sebbene i vari Aiolia di Okada, il più forte quasi sicuramente al momento è IKKI leone-mistone di GA/GR.

PS: lode a GOLDIE :yea:

VIRGO:

SV. Renge (DW)
Mi sta già più simpatico/a dei colleghi, vedremo.
5. Fudo (Ω)
Serio, dovessi valutarlo solo per le sue 12 case, sarei quasi tentato di porlo su, però poi c'è la guerra coi Pallasite. Gli altri ori hanno avuto il contentino, sconfiggendo un N2 o che, lui praticamente niente fino ad Hyperion, dove viene smazzuolato come i compari. In ogni caso, è l'unico Virgo (finora) mancante del TH, pur avendo le sua versione distinta.
4. Shaka (classic manga)
Tutto buono, salve contro l'uccello di fuoco, poi ha la parte in Hades, sempre valida ma molto più sottotono, se comparata alla versione animata.
3. Shijima (ND)
Grosso modo sul livello della barbie classica, per il poco valutabile. Le porte del Buddha sono una difesa del tempio, ergo escluse dal suo arsenale fuori di lì, e tolto questo, abbiamo appunto la comparazione spirituale con Shaka e lo scontro fittizio con Odysseus. Prendiamolo per buono, seppur con le pinze.
2. Shaka (OVA)
Come fatto per Saga prima, anche qui è giusto separare le differenti versioni. E niente, qui imbastisce un grande scontro, col suo Khan blocca 3 attacchi maggiori degli ori, a Camus e Shura ci fa il sedere a strisce in uno scontro aperto, e il resto è storia.
1. Asmita (TLC)
Poco da dire, l'ottavo senso nell'opera è un grosso powerup, Asmita dispone del medesimo arsenale dei colleghi ma potenziato, TH che di base priva dei 7 sensi e può arrivare all'ottavo, un Khan che non si è incrinato neanche contro Kagaho, il quale è stato praticamente dominato dal santone. Ci sono poi le parti con Atavaka e Ilias, per quanto sofferte, mica i primi due scemi che passano.

Menzione d'onore pure qui per Shaka in Sho, Kuori si è fumata l'erba di Okada nell'ultimo volume, ma per il resto, si ritorna sempre sugli Episode G, il più forte tra il primo Shaka (in Assassin ha fatto meno di Dohko) oppure SHUN, per il quale opterei, essendo un mistone di cose come il fratello.

LIBRA:

SV. Kogetsuki (DW)
L'amazzone pare forte, vedremo.
7. Dohko (ND)
Pippazza è partito e pippazza è rimasto, vincere con un Suikyo esausto (per sua stessa ammissione) non è un merito, né il prendere l'avversario alla sprovvista, se poi Ofiuco con un colpo di frusta ti blocca i 100 dragoni come se nulla fosse.
6. Dohko regolare (TLC)
In verità sarebbe già migliore del classico, ma prima del PU, era tra gli ori più deboli dell'opera, se pareggiò con Kagaho usante 1 CB, e poi in uno special Manigoldo si fece burla dei suoi dragoni. Miglior performance contro Alone al castello, tanta roba lì, però nel contesto.
5. Dohko (classic)
Teoricamente, quei 240 anni non dovrebbero essere per niente, poi va detto che il riferimento canonico resta ND e... non c'è praticamente nulla da giudicare, salvo includere SOG, dove fa più del solito, ma nulla di strabiliante.
4. Genbu (Ω)
Fascia media, ma meglio d'altri, se c'è da metterci grinta e determinazione. Nullifica lo svantaggio temporale dato dall'elfo e lo mazzuola per bene, fa bene a Paleastra ma casca male nel contesto, ci prova con la spada di Hyperion ma pur col suo massimo arriva ad un crepo. In ogni caso, valido.
3. Shiryu (Ω)
Per quanto bisfrattato rispetto ai vecchi compagni, contro Rhea mostra un gran livello di potere, poi casca male coi due amiconi contro Hyperion (che tra parentesi, umilia pure Seiya ad Harbinger), e lì come già detto, sacrificati per hyppare i bronzini (puah).
2. Dohko sangue divino (TLC)
Andrebbe scisso in un'altra versione come per Shion, ma visto che si piazzerebbe sempre secondo, tengo unito. Ricevuto il sangue divino, ha nuova forza, inizialmente incontrollata, al Santuario contro i 3 spettri, poi che imparerà a dominare. Tenma stesso rimarca questo upgrade e contro Kagaho si vide, tenendo a freno il guardiano che ora dispone di un potere ben maggior rispetto a prima. Giusto il sole nero lo evita a paraculo, per il resto se lo gestisce bene. Nel gaiden, anni dopo, la potenza raggiunta da Dohko è fuori scala come quella del collega Shion.
1. Itia (TLC)
Sto tizio usa le armi di Libra come bombe atomiche, in pochi secondi annienta mezzo esercito di Hades da solo, e manco Sage+Hakurei unendo i loro cosmi riuscirono a superarlo.

Essendo Dohko perennemente fancazzista pure negli Episode G, al più va alla sua versione divina di SOG o a SHIRYU in Assassin, che non fa molto, ma lo fa bene.

SCORPIO:

SV. Zaphiri
E va beh, tendenzialmente un pari di Lugonis, ma era già morente e lo stesso Pisces è situazionale.
5. Sonia (Ω)
La più pippa tra gli ori, ammesso di conteggiarla come tale.
4. Milo (classic)
Non una cima, lo scontro con Hyoga, bullizzare gente indebolita, la barriera, e francamente, neanche SOG lo mise tanto in risalto alla fine, se non nello scambio con Camus.
3. Ecarlate (ND)
Leggermente meglio di Milo appunto per il confronto con Shiryu, ma pure il classico fu the last man standing contro un bronzino al settimo senso. Per il resto, mediocre, e infatti si è visto nella sua blanda perfomance contro Ofiuco.
2. Eulalia (DW)
Farò un retcon alla Kurumada se serve, ma attendo il prossimo capitolo per piazzarla davvero. Assolutamente lode al merito a lei finora, così si combatte, ma vanno sottolineate due cose nel contesto. La prima è che Minos mi pare abbia buonamente cazzeggiato o l'abbia presa alla leggera, cosa che sì avrebbe potuto costargli cara, ma ora è in azione, e vediamo come si conclude. La seconda è stimare i livelli di forza, cosa ancora non chiarissima per DW, perché così ad impressione mi paiono più alti del kurucanon, ma non ancora più dirompente come lo shioriverse (e ignoriamo i fumi di Okada), dove i giudici erano bestioni enormi (ognuno ha tartassato almeno due ori dell'opera).
1. Kardia (TLC)
Per stile di combattimento è il peggiore, attacca e incassa, fare il sacco da boxe è il suo passatempo preferito. Oltre a ciò, ha il contro del suo cuore instabile (che sarebbe un minus pure per Kaiser, e non l'ho incluso) e la sua mossa migliore è un suicidio. Detto ciò, due di avversari seri ha affrontato, Huexda e Rhadamanthys. Il secondo sì, è scampato con altrettanto plot armor (ed è una delle cose che forse meno ho gradito come scelta narrativa, per quanto poi il personaggio sia migliorato), ma il primo, un sacerdote con potere divino, l'ha seccato. Poi, per quanto denigrato, similmente ad Eulalia (in verità, è l'opposto) pure lui ha connesso tutte le punture al giudice (arrogante) senza che se ne rendesse conto, arrivando pure a paralizzarlo. Ha perso nel fisico, ma in sé, lo scontro lo vinse lui.

Se Eulalia si libera dai fili da sé, sfodera una nuova tecnica, o comunque vince lo scontro (anche uscirne viva sarebbe un risultato), nessun problema al salto di qualità, se lo merita. Per ora, salvo citare eventuali versioni pro di Milo (Sho o LOS, ma quasi quasi pure KOTZ), Kardia resta quello con le prestazioni migliori. Per il resto, visto un downplay pure Okada, probabilmente vince il MILO DIVINO stavolta?

Non è debole, nessuno dei Virgo lo è. Ma se paragoniamo Shaka vs Ikki a Fudo vs Eden, direi che quest'ultimo fa una figura decisamente barbina

Pardon, nel complessivo sì, ma prendendo solo le rispettive 12 case, semmai è il contrario. Shaka si è preso l'inchiappettata di fuoco, poweruppando il nemico con la sua tecnica maggiore, Fudo pure ha visto la sua tecnica superata/distrutta da Eden, ma si è conclusa con ben più dignità.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 06 Dicembre, 2023, 15:32:49 pm
Completiamo?

OPHIUCHUS:

1. Odysseus/Asclepius (ND)

Ti piace vincere facile, eh?  :zizi:

SAGITTARIUS:

SV. Aiolos (classic manga)
Senza voto. Ha comunque bloccato Afrodite con la freccia d'ombra, e senza cloth, ma poi pessimo per tutto il resto della fuga.
SV. Gestalt (ND)
Altro boh. Certo, ha la freccia della dea, ma è un artefatto esterno (come lo è Omertà per Deathtoll), non una sua tecnica o potere, e comunque un colpo che può benissimo essere schivato (bloccato no, salvo essere un dio). Tolto quello, Gestalt ha tirato solo delle frecce standard, che poco han fatto al cigno, ma ripeto, indeterminato in sé.
3. Aiolos (classic anime)
Diciamo che, grazie a SOG (sempre pre divina), qualcosina in più c'è pure per lui. Se nel classico ebbe quel rapido scambio con Shura, qui si aggiungono le parti contro Loki, da solo o coi compari, e diciamo che sì, già mostra di più che il suo livello non è proprio scarsotto.
2. Sisyphus (TLC)
In tutta sincerità, lui e Seiya qui sotto li vedo su piani di poteri molto simili, perché sì uno ha sconfitto Titan, ma l'altro, con l'ottavo senso a paraculo, ha tirato giù instant shot un giudice della serie quale Garuda (e che l'ottavo sia sgravato in TLC si sa). Nemmeno Sisyphus poi ha mancato di mostrare un plot armor estremo, ma lo piazzo secondo per un semplice motivo. Mentre lui l'ottavo l'ha raggiunto appunto così a caso, tanto per, tecnicamente Seiya (da idiota colossale) limitò il suo potere fino allo scontro con Titan, sbloccando la V2 abbastanza agevolmente.
1. Seiya (Ω)
E qui abbiamo già detto sopra, ma va bene così. Se i due si scontrassero a livello "regolare", forse vincerebbe Sisyphus, fece contro Garuda e nei gaiden, Seiya sì forte contro Mars ma poi incapace di far alcun che a diversi Pallasite (incluso Europa), però a livello miracoloso, Seiya oltre a poter tirar la V2 a volontà, ebbe comunque l'ultimo pezzo contro Saturno, quindi per quanto lo scontro con l'ottavo senso (di Sisyphus) sarebbe alla pari, il fattore paraculo più grande credo lo detenga sempre il solito.

In ottica generale, vince Okada, DARTH AIOLOS it's over 9000!

CAPRICORN:

SV. Izo (ND)
Mi spiace quasi dirlo, ma il personaggio più inutile di ND ad oggi. Non ha combinato nulla, neanche un mezzo scontro con un bronzo oppure Ofiuco, zero.
4. Ionia (Ω)
In tutta franchezza, non saprò mai come considerare quella farsa di scontro nel suo tempio.
3. Shura (classic)
Potrei dividere tra anime e manga, dove l'anime è sempre migliore, ma rimarrebbe terzo. Nel manga non fa danni fatali manco a gente mezza nuda e gli altri schivano il suo colpo, nell'anime taglia in maniera più articolata, poi se subentra il plot, dalla fascia media comunque non si schioda.
2. Eito (DW)
Per quanto sia stato parecchio umiliato da Shoichiro, poco ci vuole a scalare i ranghi qui. La sua spada comunque ha distrutto il CW di Aries, ed ha mostrato un secondo attacco, quindi okay, meglio di Shura sicuramente lo è.
1. El Cid (TLC)
Non credo serva perder tempo ad elencare tutte le imprese del terminator della tela perduta, che si tratti di tagliare gold cloth, surplici, dimensioni, onde energetiche, entità spirituale, ma anche il mare, lui lo fa, anche se gli porti via un arto o due, questo qui non lo fermi.

Nuovamente Okada a mani bassissime nel multiverso, lo SHURA MULTIDIMENSIONALE è attualmente il cavaliere più forte in assoluto.

AQUARIUS:

SV. Tristan (DW)
Da vedere.
5. Camus (classic)
Mi spiace, ma trovo sempre meno scusanti per lui. Vicino, ma senza zero assoluto, perse contro il discepolo in uno scontro di inuguaglianza di condizioni (Hyoga manco aveva la cloth), poi niente di che, anzi includendo i filler, umiliato da Shaka, sconfitto dalle corone, Milo con una SN tenne testa alla su AE. Sempre fascia media, ma ingiustificabile.
4. Mystoria (ND)
Non è che vada troppo meglio al suo predecessore, nel poco visto. Va giusto detto che Hyoga si limitò, non volendo ucciderlo, ma già così li freddò totalmente la cloth, ergo avrebbe perso in un confronto serio (per quanto il cigno qui dovrebbe essere più forte).
3. Tokisada (Ω)
Forse l'ho rivalutato, o forse ho svalutato gli altri, ma più che forte in senso stretto, l'elfo malefico è un avversario ostico. Prese botte amare da Genbu, sì, ma costrinse l'oro ad un grosso sforzo, sì. Il nerfare l'avversario col dominio temporale è un potere forte, così come il poter rigenerare i danni sofferti, o l'esilio temporale. Più la maledizione della cloth, lui in sé non è chissà cosa, ma a resa scenica, visivamente migliore dei sopra citati.
2. Dégel (TLC)
Salvo la parentesi iraconda con la viverna, poi fece bene. Congelò letteralmente le trombe marine, la statua di Poseidone e l'intero mare sopra ad Atlantide, sfido quelli sopra a riuscirci. Poi essendo Dégel una sorta di Hyoga alternativo, ci fu lo scontro nel gaiden col maestro, con lui liberandosi con le sue sole forze da una bara di ghiaccio allo zero assoluto, arrivando a sua volta a tale temperatura e sconfiggendo Krest (come jewel) in uno scontro di potere. Non conto il picco miracoloso contro Seraphina/Poseidon, in quanto appunto momento estremo, però a chiunque dica che Dégel è scarso, la realtà è che no, affatto (poi che nella sua generazione non sia tra i più forti, okay).
1. Krest (TLC)
Il santo leggendario che si è passato cinque secoli di guerre contro svariate divinità, dire che c'è poco da aggiungere. Forse, come magari sottolineerà Gilga, un po come per Dohko e Shion nel classico, bisognerebbe più soppesare i fatti, pure Krest si è visto poco all'opera, per quanto in quel poco non fece male.

In ottica generale, rimaniamo sempre sui soliti, lode a Hyoga in Assassin, ma CAOS CAMUS con la divina era su un altro piano.

PISCES:

SV. Alfreed (DW)
Forse l'oro che meno mi ispira nell'opera, non vado matto per il cliché del maggiordomo.
6. Afrodite (classic manga)
Lotta tra poveri per l'ultimo posto, ma spiego la scissione. Nel manga fallisce ovunque, contro Shun perde e la rosa bianca non lo uccide, contro Mu zero, contro Rhada scappa via, ma poi si aggiunge Episode Zero, con le dagger rose non fa un danno letale ad Aiolos A PETTO NUDO e viene bloccato dalla freccia d'ombra. Una pippa.
5. Cardinale (ND)
Altro che non brilla, rosa bianca a tradimento nel petto di Shijima, sopravvive, lo attacca frontalmente, Virgo lo schiva facile con la bimba in braccio, Shijima sviene e lui prende le loro teste, trollato, riesce giusto a colpirlo a tradimento mentre è distratto, che pena. Ma ancor peggio è che sto tizio "muore" contro dei serpenti, ridicolo.
4. Afrodite (classic anime)
Stesse lacune del classico, se non che qui si potrebbero integrare il terzo film o SOG. Nel primo, nullifica la NS di Shun e lo sconfigge, regge pure al colpo mentale e l'HYT di Ikki, ma muore per la sua stessa bloody rose (beh, almeno qui funziona). Nel secondo, mette all'angolo Fafnir, ha la capacità di leggere/manipolare la piante, e una resistenza venefica, con la quale trollerà Loki.
3. Lugonis (TLC)
Propriamente sarebbe senza voto, ma penso che poco ci voglia per essere meglio dei sopracitati.
2. Albafica (TLC)
Nella lista è più il resistente, tenace e letale, un goccia del suo sangue seccherebbe pure Seiya Omega, però come livello cosmico, è probabilmente tra i più deboli della sua generazione.
1. Amor (Ω)
Primo posto appunto valutando il cosmo come fattore principale, ed Amor fortino lo era. Tolti i pagliacci celastiali in prestito da Mars (non suoi), comunque giocò bene coi bronzini, facendo bene o male la parte di Saga nelle 12 case lì per lì (eccetto nel venire cestinato come una nullità dal primo spettro sumero che passa, ma amen).

E qui non saprei, come per Scorpio, pure Pisces non pare uno dei segni prediletti di Okada, nel G fa, ma poco, quindi tendenzialmente vince l'AFRODITE DIVINO.

Stavo pensando di aggiungere un extra sul patriarca, ma sarebbe un casino, tra il considerare le diverse versioni per ciascuno, giovane o vecchio, i sostituti temporaneai e cos'altro.
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: Gilgamesh - 06 Dicembre, 2023, 19:13:40 pm
Ultimo batch, poi ti rispondo a qualcosa :zizi:
Correggo un pezzo del post precedente, che mi ero dimenticato di Shiryu :zizi:
Bilancia
Kogetsuki (DW) - N.C.

6. Dohko (ND)
Lui fa già meglio di Shion, ma sicuramente non è aiutato dal fatto di essere un Gold neo-promosso
5. Dohko (LC)
Anche qui, tendenzialmente parimerito con il suo amichetto di merende.
4. Dohko (Hades)
Stesso ragionamento che ho fatto per Shion, i due vivono di vita propria e sono giudicabili solo uno contro l'altro. Lo metto superiore alle sue versioni giovani per via dell'esperienza
3. Genbu (Omega)
Il suo lo fa e lo dimostra, sicuramente non un Gold di fascia alta ma se la cava piuttosto bene contro un suo parigrado (per quanto il più debole di Omega) e anche contro un Pallasite armato della spada di Hyperion
2. Shiryu (Omega)
Decisamente superiore al suo compagno di merende addestramento
1. Itia (LC)
La posizione non cambia, Itia era già fumatissimo da giovane, qui lo vediamo con 200 anni di esperienza

Sagittario. Sigh.
Aeras (LC) - N.C. E va bhe

4. Aiolos
Anche qui, è giusto a sensazione. Ma la figura che ha fatto alla fuga dalle Dodici Case non è che sia propriamente ottima
Ha immobilizzato Aphrodite ma già Shura si è liberato con facilità dalla sua tecnica, e anche con Deathmask non ricordo abbia fatto chissà che grande figura. Giusto giusto contro i soldati
3. Gestalt (ND)
In realtà trovo che Gestalt, almeno combattivamente, non faccia una bruttissima figura. Vero che la freccia della dea è un oggetto esterno, ma già visto come ha usato Hyoga come un puntaspilli e come si è liberato relativamente facile dalla patina congelata (cosa di cui Izo manco s'era reso conto, per dire) me lo fa vedere un po' in buona luce da questo punto di vista.
2. Sisyphus (LC)
Abbastanza intercambiabile con Seiya, anche se quest'ultimo lo vedo un pelo sopra. Via delle (giustificabilissime, soprattutto a fronte del suo gaiden) seghe mentali, è decisamente forte
1. Seiya (Omega)
Nulla da dire, Seiya è forte :sisi:

Capricorno
Izo (ND) - N.C. come già detto da @theHeroNeverDies non fa abbastanza per essere valutato

4. Ionia (Omega)
Poteva essere più in alto, non fosse per quell'idiozia finale del tornare giovane
3. Shura
Mediocre era, mediocre rimane. Excalibur è si una tecnica pericolosa, ma per quanto El Cid vada in giro a dire di non averla perferzionata Shura gli è inferiore (quantomeno la versione classica)
2. El Cid
Più forte di Shura, ma non lo considero top di gamma. Ottima intelligenza tattica, può usare Excalibur almeno in entrambe le mani (e non mi pare che lo Shura classico potesse)
1. Eito
Onestamente secondo me vista la fatica che ha dovuto fare Theseus giusto per sopravvivergli fatico a non metterlo in prima posizione

Acquario
Tristan (DW) - N.C. in attesa del prossimo capitolo :zizi:

5. Tokisada (Omega)
Tecnica insidiosa, si. Ma ciò non toglie che lui di per sé non lo vedo così forte, anzi non so neanche se considerarlo di per sé effettivamente a livello Gold
4. Camus
Va beh, quello che penso di Camus penso sia risaputo qui. É un fallimento totale come Gold Saint, su tutta la linea. E manco ha lo zero assoluto
3. Mystoria (ND)
Già meglio di Camus, almeno ha lo zero assoluto. Come per Gestalt e Izo, spero (di sicuro vanamente) di vederlo fare qualcosa di più
2. Degél (LC)
Ingiustamente considerato debole dai più, anche se in effetti con Radha non è che abbia fatto 'sta gran figura
1. Krest (LC)
Saranno i due secoli di esperienza, ma anche se alla fine ha perso lo scontro con il suo allievo Krest rimane secondo me l'acquario più forte che abbiamo visto

Pesci
Lugonis (LC) - N.C. Un personaggio decisamente figo, sia come personaggio in sé che esteticamente, ma non fa davvero molto per giustificare di essere inserito in classifica
Alfreed (DW) - N.C.

4. Aphrodite
Più che per la sua lotta con Shun, lo metto all'ultimo posto per la scena ridicola con Mu prima e Radha dopo
3. Cardinale (ND)
Giù un pochino meglio, quantomeno ha dimostrato di poter perforare una Gold Cloth. Però come detto anche da @theHeroNeverDies è comunque ridicolo
2. Albafica (LC)
Campione di resilienza tra tutti :sisi:
1. Amor (Omega)
Anche qui credo ci sia poco da dire, Amor ha dimostrato di essere una spanna sopra ai suoi contemporanei

Non è debole, nessuno dei Virgo lo è. Ma se paragoniamo Shaka vs Ikki a Fudo vs Eden, direi che quest'ultimo fa una figura decisamente barbina

Pardon, nel complessivo sì, ma prendendo solo le rispettive 12 case, semmai è il contrario. Shaka si è preso l'inchiappettata di fuoco, poweruppando il nemico con la sua tecnica maggiore, Fudo pure ha visto la sua tecnica superata/distrutta da Eden, ma si è conclusa con ben più dignità.

Onestamente non concordo.
Vero, Ikki ha sfruttato il suo Tenbu Horin per potersi potenziare abbastanza da poterlo sconfiggere... e dici poco?
Nel senso, l'unica possibilità che ha avuto Ikki di vincere è stato rischiare di farsi ammazzare nella speranza che la perdita dei cinque sensi lo aiutasse a sviluppare il settimo... sarà, ma io questo lo vedo come punto a favore di Shaka, non un demerito
Inoltre proprio il fatto che Eden abbia superato la tecnica di Fudo e che dallo scontro ne sia uscito praticamente indenne lo vedo un altro punto a favore di Shaka (se non fosse stato per il sacrificio di Ikki la corsa alle 12 case si sarebbe chiusa li)
Che poi... "si è conclusa con ben più dignità"? Dove? Si è conclusa perché Fudo ha deciso di smettere di combattere per pensarci su, non la vedo una chiusura dignitosa per lui :zizi:

3. Tokisada (Ω)
Forse l'ho rivalutato, o forse ho svalutato gli altri, ma più che forte in senso stretto, l'elfo malefico è un avversario ostico. Prese botte amare da Genbu, sì, ma costrinse l'oro ad un grosso sforzo, sì. Il nerfare l'avversario col dominio temporale è un potere forte, così come il poter rigenerare i danni sofferti, o l'esilio temporale. Più la maledizione della cloth, lui in sé non è chissà cosa, ma a resa scenica, visivamente migliore dei sopra citati.

Tokisada ha un potere insidioso e particolare, ma anche Deathmask ha un potere insidioso e particolare (e potenzialmente mortale) ma non lo vedo neanche nella metà alta di nessuna classifica
Giudicare la forza di un Gold sulla particolarità delle sue tecniche mi sembra solo parte del discorso da fare :sisi:
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: theHeroNeverDies - 08 Dicembre, 2023, 15:44:02 pm
1. Eito
Onestamente secondo me vista la fatica che ha dovuto fare Theseus giusto per sopravvivergli fatico a non metterlo in prima posizione

Sopravvalutato, che poi tu stesso hai un po denigrato Theseus come scala di forza :ya: Però su Shoichiro, che possiamo compararlo al fratello Gemini come rilievo, lo scontro è stato quasi unilaterale, anche giocando sporco ha fallito, quindi boh. Son d'accordo che sia meglio di Ionia, Shura o Izo a fatti dimostrati, ma tra El Cid attualmente non lo vede neanche col binocolo, vedremo più avanti :zizi:

Che poi... "si è conclusa con ben più dignità"? Dove? Si è conclusa perché Fudo ha deciso di smettere di combattere per pensarci su, non la vedo una chiusura dignitosa per lui :zizi:

Che sia stato tutto un paraculo, come è nel 95% degli scontri dei bronzini, son d'accordo, Phoenix ha usato la perdita dei sensi per potenziarsi, così come ha fatto Seiya con Aldo, mi pare pure Aiolia, e Saga, Hyoga con Milo e Camus, mentre Shiryu s'è giocato più la carta dell'incazzatura suicida.

Poi chiaro, ha perso entrambi, ma tra uno che se la tira come dio assoluto, combatte a pieno potere con gli occhi aperti, usa la sua tecnica massima, e si fa inchiappettare doppiamente, smazzato sia in termini di potere che di "giustizia", e l'altro che si passa un percorso simile, ma stava in una posizione più ambigua e al termine dello scontro cede il passaggio, io vedo più dignità in quest'ultimo. Punti di vista :zizi:

Dopo di che, i livelli di forza tra le due serie possono essere discutibili, non reputo Fudo più forte di Shaka, ma Eden più forte di Ikki (a parità di archi narrativi) sì.

Giudicare la forza di un Gold sulla particolarità delle sue tecniche mi sembra solo parte del discorso da fare :sisi:

Son d'accordo, ed io pure lo denigravo, ma poi sono andato a rivedere lo scontro, ed è davvero così? Per quanto il boost sia principalmente dovuto alla gold cloth infestata, lo scontro con Genbu fu abbastanza alla pari nei cosmi dispiegati, rimarcato anche dai bronzini che fecero da spettatori. Libra vinse perché più determinato, forgiato e scaltro, più forte ed esperto come guerriero, ma soprattutto, come lui stesso sottolineò, perché lui era un vero saint, mentre l'elfo malefico non era che un mero burattino della sua armatura/padrona.

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00116.jpg&hash=2c646cd9f793c4415ef1954d4711ffe54e409faa)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00187.jpg&hash=290c02a7bbb26048247879c148c202ef6172258d)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00195.jpg&hash=66238105794b7011aca4a9c15093cba5268b1aad)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00204.jpg&hash=1141ce5c9bdc3975ff4773255be30e03122e7c30)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00254.jpg&hash=aca1e457d24f52015ad0491131968603756529fd)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00317.jpg&hash=8e779cbb04cc7bad2165eddfd7871860b7a86dc6)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00336.jpg&hash=5cc78faf745e4731fa506f66d134d618cda9d221)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00348.jpg&hash=00abe382cc57ae97f26fb65352d3ae46776ab706)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.icavalieridellozodiaco.net%2Farchivi%2FOmega%2Fshots%2FEp39%2Fphotos%2Fpic00349.jpg&hash=cc708f13e0e68eb0b2430fdb5ad296b3737ff18c)
[close]

Quindi i casi son due: 1) lo consideriamo senza il sortilegio di Medea, che fu ciò che gli permise di ficcarcelo come Aquario o 2) lo consideriamo per quanto visto all'attivo.

Nel primo caso, son d'accordo con te, Tokisada era un silver, al massimo d'alto livello, ma non un oro, e la sincronia con l'armatura, come visto in altri casi, è importante, dunque starebbe sotto la fascia dorata (che poi in realtà ci sarebbe anche la parte con Ryuho e Haruto ai confini del tempo, dove non era più sotto incantesimo, ma tra il boost dimensionale e paraculi del caso, questa sarebbe ancor più difficile da contestualizzare).

Nel secondo caso, teniamo valido lo scontro sopra, che a me non sembra male, una resa di potere (visiva) buona e tener botta contro Genbu, portandolo a dar fondo a tutte le sue energie per batterlo, è qualcosa. Qualcosa di meglio o di peggio rispetto ai concorrenti? A quelli di TLC gli fa una... ma che han dimostrato di allucinante Camus o Mystoria? Possiamo dire che han avuto 2 scontri in croce, comun denominatore Hyoga, Camus ha fallito su tutta la linea come saint, Mystoria parrebbe migliore ma avrebbe perso malamente pure lui nel duello se il cigno avesse fatto sul serio (avesse avuto almeno un secondo scontro con Phoenix o Ofiuco sarebbe stato meglio). Nulla di eccezionale, né di staordinariamente forte, mi pare. 
Titolo: Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
Inserito da: capricorn2007 - 25 Febbraio, 2024, 11:23:39 am
Provo a dare una seconda risposta, aggiungo che mi mancano dei pezzi: il G ed eventuali derivazioni, un po' di gaiden del LC, Sho e quello nuovo. Mi permetto dunque di considerare solo: manga classico, continuity anime (Anime Classico>Saga di Ade>Soul of Gold), Omega, Lost Canvas e il Next Dimension. Niente armature divine. Per i gemelli mi sono già districato a sufficienza qui: https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7297.msg707110.html#msg707110 quindi quello che dirò oggi sarà solo ripetizione di quello già formulato in precedenza.

Iniziamo:
-ARIES-
Qui ne abbiamo qualcuno in più della media quindi proviamo a sbrigarci
-6) Shion (Next Dimension): non si è ancora abituato al suo ruolo di gold, fa qualcosina ma è il minimo indispensabile. C'è da dire che secondo Shijima lui era l'unico che gli teneva testa a livello psichico, mettendo Shion dritto dritto nella categoria prodigi. Se avesse avuto uno o due annetti in più sul groppone probabilmente se la portava a casa una top 3.
-5) Mu (Manga): Bello mio se sei fragile, ti stavi facendo spaccare le ossa da un fallito come Giganto ma comunque a livello di telecinesi stava sopra a Shaka che però è una cosa che mi aspetto come minimo indispensabile dal cavaliere dell'ariete.
-4) Mu (Anime): Quello di sopra un po' boostato da quei piccolo scontri di SoG che comunque non me lo fanno mettere sopra a Kiki.
-3) Kiki (Omega): non fa mai molto, si parla della cosa delle generazione successive che battono le precedenti ma viene lasciata molto a desiderare. Rimane che Dione>Tarvos che era a sua volta più o meno forte come un Kouga con il settimo senso e Kiki era nettamente in vantaggio per tutto lo scontro.
-2) Shion (Classico): Il maestro stronzo di Mu, si dimostra superiore all'allievo e al pari di uno di prima categoria come Dohko, credo lo si possa mettere sopra a Kiki in sicurezza ma qui non sono sicuro.
-1) Shion (Lost Canvas): Praticamente uno dei protagonsiti dell'opera, considerando anche la versione Patriarca uber potente non lo si può mettere più sotto di così.

-TAURUS-
-5) Aldebaran (Manga): Il più pippa del classico, incapace di fare praticamente qualsiasi cosa che non sia prenderle
-4) Ox (ND): bella bordata contro Suikyo ma niente di che, il fatto che mantiene la dignità me lo mette leggermente sopra ad Aldebaran
-3) Aldebaran (Anime): In Soul of Gold si comporta in maniera eccelsa, il cambio del suo carnefice a Mizar/Alcor lo rende per lo meno equivalente ad Alcor in forza.
-2) Hasgard (Lost Canvas): Uno dei più forti eh, uno dei più caratterizzati. Ma Harbringer lo supera su tutta la linea
-1) Harbringer (Omega): Parte come un cavaliere nella media ma nella seconda saga impazzisce totalmente e diventa fortissimi, premio per il comeback

-GEMINI-
-8) Paradox: Non ricordo un cazzo, a sentimento la butto qui
-7) Integra: stessa cosa, leviamocele subito.
-6) Deuteos: già discusso
-5) Aspros: già discusso
-4) Kanon: già discusso
-3) Abel/Cain: già discussi
-2) Saqa (Manga): già discusso
-1) Saga (Anime): Il re delle fumate, ha piallato Ikki e Seiya a manate, sono dovuti arrivare i gold a bussargli per fargli qualcosa e anche lì nada. In SoG è un treno infermabile

Primi 3 me li sono tolti, agli altri penserò dopo.