Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Palazzo dei tornei => GDR Saint Seiya - La Guerra Sacra => News & Commenti => Topic aperto da: ShinAnslasax - 09 Maggio, 2017, 10:38:04 am

Titolo: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: ShinAnslasax - 09 Maggio, 2017, 10:38:04 am
Molto probabilmente si parla delle solo illusioni.
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Blood Poisoning - 09 Maggio, 2017, 10:45:59 am
No questa la spiego io con certezza ragazzi e c' è pure scritto sulla tecnica riportata. In ENTRAMBI i casi si parla di MALUS PER LE TECNICHE SPECIALI!!!!! (in quanto c' è proprio scritto"questa attivazione può essere usata solo per gli attacchi speciali)
quindi anche i malus aggiuntivi influenzano solo le ILLUSIONI speciali.
L' unico caso in cui altri malus vengono aumentati è per la specializzazione contrattacco. è proprio la caratteristica dei contrattaccanti, NESSUN altro può farlo.

spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti  ;)



Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 09 Maggio, 2017, 11:05:03 am
in effetti sono rarissime le cose che aumentano i malus delle tecniche...forse l unica e lo zero assoluto della cloth del cigno...la sua final...
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 09 Maggio, 2017, 12:00:13 pm
Non confondiamo le idee. In questi casi il Contrattacco non c'entra nulla. Qui si parla di Tecniche Speciali che danno malus anche al di fuori delle illusioni speciali.

Probabilmente è una mancanza di "specifica" (voluta o no?... Solo Anto potrebbe rispondere). Se ci si fa caso, in tutte le abilità che incrementano i malus è espressamente scritto "Il bonus vale per qualsiasi illusione speciale utilizzata nel turno." oppure "Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno anche speciale", o ancora, "Il bonus è valido per tutte le illusioni non speciali."
Mentre nel caso di Garuda e Pipistrello queste specifiche non sono menzionate, ergo le abilità non si applicano alle sole illusioni speciali, ma a qualsiasi altro malus derivante da tecniche speciali.

A mio avviso essendoci scritto solamente "Potenzia le tecniche speciali dello spectre" vuol dire che qualsiasi malus provocato da tecniche speciali viene incrementato di +2, mentre se fosse scritto "Potenzia le tecniche speciali dello spectre e, nel caso della scelta del malus, solo le Illusioni speciali" allora il bonus ai malus vanno applicati solamente a quelli causati dalle illusioni speciali.

Quindi, ai Mod il compito di capire:
- Se è solo una dimenticanza (probabilmente si);
- Oppure è volutamente lasciato scritto così.
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Chris0311 - 09 Maggio, 2017, 20:15:21 pm
Leggendo sinceramente io credo si tratti di una dimenticanza, è chiaro come il sole che se fosse una situazione voluta la cloth sarebbe decisamente sbilanciata: è già fortissimo poter aumentare dei malus, figuriamoci se si potessero aumentare anche quelli esterni alle illusioni speciali.
Titolo: Re:Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: maurocirx123x - 09 Maggio, 2017, 20:48:15 pm
Ciao a tutti

Anche secondo me, a leggerla cosi'
vi e' semplicemente la dimenticanza
del termine "Malus delle Illusioni Speciali"

Infatti l attvazione potenza le Tecniche
speciali o di attacco o illusorie
Quelled attacco aumentando Atk,
quelle illusorie aumentando i malus
dell illusione ( per pipistrello anche
le difese speciali auemntando la Def)

A presto

Mauro
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 10 Maggio, 2017, 17:53:12 pm
Ho chiesto conferma ai creatori (Schieppo e Anto) ed è confermata la dimenticanza. pertanto le attivazione diventeranno così:

Citazione
Attivazione- Pipistrelli Infernali
Stm 1 cosmo 1
#I pipistrelli infernali sono in grado di migliorare costantemente le loro abilità combattendo insieme allo spectre che sapientemente impara ad utilizzare al meglio le loro doti.Potenzia le tecniche speciali dello spectre oppure i malus delle illusioni speciali. Il Bonus scelto alla prima attivazione di questa tecnica andrà poi mantenuto per tutto il combattimento (se scelgo il bonus def avrò solo il bonus def per tutto il combattimento senza poter usare gli altri ).#
Livello D: def+5 o malus+2
Livello C: atk+5 o def+5 o malus+3
Livello B: atk+5 o def+10 o malus+4
Livello A: atk+15 o def+15 o malus+5

e

Citazione
Attivazione- Spectre Versatile
Stm1 cosmo 1
#La surplice dona allo spectre diversi tipi di attacchi oltre che un elevata velocità e questo lo rende molto insidioso data la molteplice natura dei propri colpi. Potenzia le tecniche speciali oppure i malus delle illusioni speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+5  o malus +3
Livello B: atk+10 o malus +4
Livello A: atk+10 o malus +5
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 11 Maggio, 2017, 06:00:44 am
immaginavo....

alcune domande su LIVELLO PADRONANZA FORZA = A
Abilita' fortissima, ma ho qualche dubbio

LIVELLO PADRONANZA FORZA= A

FORZA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione infligge altri 4 danni aggiuntivi
Livello C :Ogni attacco della specializzazione oltre all'effetto precedente al primo utilizzo infligge 6 danni diretti
Livello B :Ogni difesa di questa specializzazione aumenta il  bonus di resistenza dei danni di +8
Livello A : A questo livello lo specializzato e in grado di infliggere gravi danni al proprio nemico una volta a combattimento, i danni da combattimento inflitti raddoppiano e metà del danno inflitto viene assorbito dallo specializzato

Allora: prima di tutto, il danno che l utilizzatore ASSORBE, puo' SUPERARE IL SUO MAX di STAMINA? cioe' se uno con Stm max 160, dopo un attacco con questa abilita' che gli costa 10 punti di costi delle abilita' va a 150 stm. A quel punto, se causa all avversario 30 danni diventano 60 per il raddoppio, il che vuol dire che lui ne ASSORBE 30 (la meta' del danno inflitto)  quindi
da Stm 150 va a Stm 180? oppure va a 160 che e' il suo Max?


Seconda DOmanda....qua ci potrebbe essere una solita dimenticanza...(putroppo ve ne sono parecchie nelle regole/diciture ecc..come abbiamo appena visto per garuda/pipistrello)

Questa Abilita' di PADRONANZA FORZA si applica SU OGNI ATTACCO o SOLO SU ATTACCHI DELLA SPECIALIZZAZIONE FORZA????? Lo posso usare anche durante un attacco SPECIALE? O su uno di differente specializzazione? Semrberebbe di si...perche non vi e' scritto nulla, come invece appare su altre abilita' di padronanza


Ma facendo questa domanda faccio notare che TUTTI li LIVELLI A ( a parte contrattacco) e tutte LE ARTI TRASCENDENTALI (livelli S)  a parte sempre contrattacco, forza ed illusioni ..NON hanno appunto la limitazione..."di questa specializzazione" semrberebbe che funzionino con OGNI ATTACCO ( o DIFESA) che ne pensate? vi faccio vedere

Citazione

FORZA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione infligge altri 4 danni aggiuntivi
Livello C :Ogni attacco della specializzazione oltre all'effetto precedente al primo utilizzo infligge 6 danni diretti
Livello B :Ogni difesa di questa specializzazione aumenta il  bonus di resistenza dei danni di +8
Livello A : A questo livello lo specializzato e in grado di infliggere gravi danni al proprio nemico una volta a combattimento, i danni da combattimento inflitti raddoppiano e metà del danno inflitto viene assorbito dallo specializzato NON si parla di solo tencihe forza


LIVELLO S
Corpo Resistente:La potenza di uno specializzato in forza è grande. Per due volte a combattimento i danni aggiuntivi dovuti a tecniche (esclusi gli effetti della padronanza) della specializzazione Forza raddoppiano, e gli effetti della resistenza dei danni  delle tecniche della specializzazione Forza raddoppiano. Questi effetti valgono solo due volte


VELOCITA

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Le tecniche di attacco della specializzazione hanno un bonus di +5 atk
Livello C : Se si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario dovrà spendere 4 csm nella sua prossima difesa per stare dietro alla velocità dell'avversario
Livello B : Al primo utilizzo le tecniche difensive della specializzazione velocità hanno un bonus di +5 def, e i bonus delle tecniche: No Hit, Fly High e Back slide sono riutilizzabili una seconda volta
Livello A :A questo livello una volta a combattimento se la difesa ha successo lo specializzato potrà attaccare 2 volte con una tecnica non speciale il nemico da cui si è difeso con successo. Il primo attacco potrà essere di una qualsiasi specializzazione il secondo attacco dovrà essere una tecnica della specializzazione velocità. NON si parla di solo tencihe velocita

Livello S

Accelerazione : La velocità di uno specializzato raggiungere livelli altissimi, e diventa capace di superare la velocità della luce. Se una difesa ha successo, lo specializzato muovendosi velocemente, attacca ripetutamente per tre volte l'avversario con tecniche della specializzazione velocità in sequenza: di livello bronze, silver e Gold ( in caso di lI vello silver  da ussara saranno di livello  bonze, bronze e silver). Gli effetti aggiuntivi delle tecniche non hanno effetto, ma anche se le tecniche vengono parate l'utilizzatore non subisce alcun tipo di malus, dovuta all'enorme velocità di esecuzione e l'attivazione contrattacco base non può essere usata contro questa attivazione. L'effetto vale per due turni NON si parla di solo tencihe velocita


MANIPOLAZIONE
Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa,  ma se la tecnica ha successo il cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, (non si parla di specializzazione Cosmo, potrebbero anche contare gli attacchi speciali )e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello A : Massimo esperto in questa specializzazioni ne è padrone e maestro, lo specializzato non subisce più la limitazione per quanto riguarda la tecnica ad ampio raggio che quindi colpirà sempre tutti gli avversari, e si ha la possibilità di usare per altre 2 volte l'effetto della tecnica Impact e delle sue evoluzioni NON si parla di sole tencihe manipolazione


LIVELLO S
MANIPOLAZIONE

Gabbia cosmica: Lo specializzato in Manipolazione del cosmo, è in grado di creare una gabbia di cosmo che imprigiona l'avversario. Al suo interno, tutto il cosmo utilizzato dall'avversario, per tecniche e attivazioni non speciali, viene assorbito dalla gabbia e trasferito allo specializzato, in piu ogni danno effetuato al cosmo avversario viene raddopiato ad eccezione dell'effetto della tecnica Impact. Questi Effetti sono validi per due turni.   NON si parla di sole tencihe manipolazione


ILLUSIONE

Livello E :Nessun effetto
Livello D :Per ogni illusione non speciale subita dall'avversario, esso dovrà spendere 2 csm a turno nella fase difensiva
Livello C : Le illusioni inibitorie aumentano il loro valore di attacco di +10, ed ogni illusione riduce il proprio mantenimento di 2 csm. Il mantenimento non può essere zero, il minimo di mantenimento è sempre 1 altrimenti illusione decade
Livello B : La stamina delle illusioni di campo aumenta 100 punti per ogni illusione a cui gli avversari sono soggetti, e le illusioni di campo possono essere usati un'altra volta
Livello A : L'arte suprema dell'illusione permette di trarre in inganno i propri nemici, per 2 turni le statistiche di atk e def sono invertite non si parla di illusioni , ha effetto su stats del pg

LIVELLO S
Vera Illusione: Un grande maestro dell'illusione è in grado di rendere realistiche le proprie illusioni.  Per due turni se si infliggono malus da illusioni non speciali, i malus inflitti cusano danni all'avversario. I malus atk da danni al csm, i malus alla difesa fa danni alla stm. Questo effetto si applica su i malus originali dell'illusione senza contare,  l'aumento dovuto ad attivazioni e bonus specializzazione.


PSICOCINESI

Livello E :Nessun effetto
Livello D : Il potere di attacco delle tecniche di questa specializzazione aumentano di +4atk
Livello C :Se si colpisce con una tecnica della specializzazione psicocinesi nel prossimo turno l'avversario sarà costretto ad usare un attacco a distanza
Livello B : Se si colpisce o ci si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario va in status confusione e subisce 6 danni per autolesionismo
Livello A : Una volta a combattimento lo specializzato e in grado di annullare tutti i malus ricevuti da tecniche non speciali tornado in perfetta forma fisicaNON si parla di sole tencihe psicocinesi, ha effetto su stats pg

LIVELLO S

Pressione Mentale: Uno specializzato in psicocinesi è in grado di rallentare i movimenti dell'avversario.  Se una tecnica di attacco o difesa ha successo l'avversario spenderà nel prossimo turno +5csm +5stm per ogni tecnica non speciale, e raddoppia i costi delle attivazioni e dei mantenimenti non speciali sia in fase di attacco che in fase difensiva. L'effetto vale per due turni
NON si parla di sole tencihe psicocinesi


CONTRATTACCO

Livello E :Nessun effetto
Livello D : Oltre ai malus alle statistiche dovuti a una tecnica di questa specializzazione gli avversari subiranno un ulteriore danno di 4 alla stamina
Livello C :Ogni tipo di tecnica di attacco di questa specializzazione che colpirà l'avversario, esso subirà un malus aggiuntivo di 2 al suo primo utilizzo degli attacchi di questa specializzazione.
Livello B :L'effetto dell'attivazione Contrattacco Avanzato aumenta di +5 atk. Inoltre se e si colpisce o si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario non potrà usare nel prossimo turno, le stesse tecniche che ha usato nel suo ultimo turno.
Livello A : L'esperto in contrattacco ha migliorato la sua concentrazione, e riesce a seguire meglio gli attacchi avversari. Può utilizzare "Attivazione Contrattacco base" più di una volta a combattimento, con un Massimo di 3 volte a combattimento. Se nell'utilizzo dell'attivazione Contrattacco base e si usa una tecnica di questa specializzazione, una volta a combattimento,oltre al danno si infliggeranno anche i malus della tecnica. Tali malus non possono essere aumentati da altre attivazioni ma solo dal bonus specializzazione. L'effetto dell'attivazione Contrattacco mortale rimane comunque utilizzabile una sola volta

LIVELLO S
CONTRATTACCO

Costrizione : Lo specializzato in contrattacco è in grado di indebolire il proprio avversario,  e fargli usare le tecniche che vuole lui. Se una tecnica difensiva di questa specializzazione ha successo, l'avversario dovrà utilizzare nel suo prossimo turno d'attacco, una tecnica a distanza o ravvicinata, a scelta dello specializzato in contrattacco. Questo effetto è valido solo due volte


Secondo voi come mai? Perche Contrattacco semrba piu' sfigata delle altre e funziona solo con tecniche di contrattacco? come mai tutte le A (a parte cotnrattacco) semrbano funzionare con tutte le tecniche, pure speciali? e gli altri livelli no? e perche' alcuni livelli S semrbano funzionare con Tutte le tenciche (speciali comprese) ma alcuni Livelli S invece solo con le tecniche di specializzazione?

Dimenticanze? O volute? Se voulte...non e' un po sblianciato? Cioe...se la livello A di FORZA si applica su OGNI ATTACCO....immaginatevi un Attacco speciale, che fa danni aggiuntivi, lo si potenzia pure con attivazioni E BRUCIARE COSMO...che cosa puo' combinare??? ed invece contrattacco...2 di picche..sopprattuto anche considerando il fatto che tutti (gregari compresi) hanno tecniche speciali, che possono usare ALL INFINITO e quindi il contrattacchista NON CONTRATTACHERA' MAI!!....forza diventa immensa...e contrattacco una pippa colossale.... *??? :O_O:  ???????






Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 11 Maggio, 2017, 09:46:52 am
Punto 1: Così come succede per le abilità di recupero, o gli oggetti che fanno recuperare, la STM non può mai superare il valore massimo presente in scheda, se non per natura di qualcosa voluto dal master;

Punto 2: Credo anch'io che il Livello A della padronanza Forza sia una semplice dimenticanza.
Anzi io considererei come regola generale che tutte i livelli delle padronanze (anche quelle di livello S) vanno riferiti alle sole tecniche di quella specializzazione, se non specificatamente detto.

Punto 3: Teniamo ben a mente che si trattano di livelli NON raggiungibili da NON specializzati e che quindi limita la "visuale" verso altre tecniche. Detto questo vediamoli singolarmente

Forza - Livello A: Non viene specificato se l'abilità viene attivata solo se ci si attacca con tecniche della specializzazione oppure no (probabile dimenticanza);
Forza - Livello S: Espressamente specificato solo per tecniche della specializzazione;

Velocità - Livello A: Non viene specificato se l'abilità viene attivata solo se ci si difende con tecniche della specializzazione oppure no (probabile dimenticanza);
Velocità - Livello S: Come livello A;

Manipolazione - Livello A: In realtà si parla della "Tecnica ad ampio raggio" e della Tecnica Impact, proprio volendo essere pignoli si può modificare "Tecnica di specializzazione ad ampio raggio", ma a parer mio è solo una forzatura.
Manipolazione - Livello S: Anche in questo caso mi pare una forzatura fare una specificazione. Questo perché si parla di danni al cosmo. Quante tecniche non speciali di altre specializzazioni possono farlo? Mi viene in mente solo l'attivazione Eccessiva prudenza della specializzazione Illusioni, che NON è utilizzabile da uno specializzato in Manipolazione.

Illusione - Livello A: Agendo direttamente sulle Stats dei nemici non ha bisogno di specifiche riguardanti la specializzazione
Illusione - Livello S: Espressamente specificato da Illusioni NON speciali.

Psicocinesi - Livello A: Agendo direttamente sulle Stats del PG non ha bisogno di specifiche riguardanti la specializzazione, ma con la limitazione che non annulla i malus derivanti da Tecniche Speciali;
Psicocinesi - Livello S: Anche qui ci vedo una dimenticanza. Inoltre ci trovo un piccolo difetto:
Citazione
e raddoppia i costi delle attivazioni e dei mantenimenti non speciali sia in fase di attacco che in fase difensiva
I mantenimenti vengono pagati una sola volta a inizio turno, qui invece parla sia in difesa che in attacco. Possibile sbaglio, oppure in quei 2 turni l'avversario dovrà pagare due volte il mantenimento diventando quadruplo? Oppure, come credo, è solamente scritto male e si voleva intendere che il nemico dovrà pagare i mantenimenti sia in difesa che in attacco raddoppiando così il costo originale?

Contrattacco - Livello A: Qui si parla della sola attivazione Contrattacco Base. Io qui trovo l'ambiguità che viene concesso di poter applicare i malus derivanti da tecniche di questa specializzazione. Ma in realtà non c'è scritto da nessuna parte che usando Contrattacco Base, i malus non possono essere applicati.
Contrattacco - Livello S: Espressamente detto che l'abilità si attiva solo se ci si difende con tecnica di difesa della specializzazione.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 11:15:41 am
Commento qui la proposta di mauro per abbassare il tetto di stats per raggiungere il grado Gold da Silver. Premetto che sono altamente contrario come ho già avuto modo di dire con gli altri moderatori, e vi spiego anche il perché: questo è un gioco di ruolo basato su Saint Seiya dove la potenza di un cavaliere deve aumentare in maniera esponenziale per diventare un Gold. Per me è naturale che per essere promosso al rango di Gold ci voglia più tempo di quanto sia stato richiesto per ottenere il rango Silver.

Sono d'accordo nel differenziare i premi a fine evento tra i vari ranghi.
Mentre so per certo che c'è già una differenziazione per quanto riguarda i tributi ricevuti dal master a seconda del livello della missione, che per me già basta visto che il rango di appartenenza del Master non influisce sull'andamento della missione stessa, anzi delle due dovrebbe ricevere più punti un Bronze rispetto ad un Silver, in quanto quest'ultimo ha molta più esperienza di "gestione" della missione rispetto al Bronze.

Se volessimo proprio analizzare il vero problema per quanto riguarda il tempo reale necessario per effettuare i passaggi è la durata di ciascuna missione
Faccio un esempio pratico: la missione D2 che stiamo affrontando io e Lyfia con LU RE come Master. Tralasciando il discorso che si è protratta più del dovuto a causa della mia mancanza di tempo, abbiamo già raggiunto entrambi 39 post e stiamo per affrontare ora i Boss
Citazione
Missioni D1 C1 B1 A1 : 17 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D2 C2 B2 A2 : 20 post per ogni saint/spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D3 C3 B3 A3 : 23 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Praticamente a conti fatti a fine missione ci ritroveremo ad aver fatto più del doppio dei post richiesti per questo tipo di missione

A mio avviso è questo che va rivisto: la storia di contorno in una missione... deve essere più fluida e meno articolata nelle scelte che devono fare i partecipanti.

Eventualmente si può pensare a dare qualche ricompensa in più per (la butto lì) ogni 10 post in più eseguiti.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 19 Luglio, 2017, 11:28:21 am
scusa sirio, ma quella che hai appena citato e'...che dire..... aspetta che cito qualche linea in piu' del regolamento  :ok:

Citazione
Un altra limitazione di carattere generale da osservare riguarda i post minimi che una missione deve avere affinché possa ritenersi valida al fine dell'attribuzione dei bonus. I post  variano a secondo del sotto livello delle missioni e il relativo numero di partecipanti
 
Citazione

    Missioni D1 C1 B1 A1 : 17 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
    Missioni D2 C2 B2 A2 : 20 post per ogni saint/spectre partecipante (esclusi quelle del master)
    Missioni D3 C3 B3 A3 : 23 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)

Cioe' non si puo' considerare la tebella dei POST MINIMI PERCHE' LA MISSIONE SIA VALIDA come riferimento per la lunghezza missione...cioe' questo e' il TETTO MINIMO, messo per evitare che una missione sia

ciao , come va? ecco il 1 mostro, bim bum bam, ecco il 2, ucciso, ecco il terzo, finito, bravo hai vinto/hai perso sei morto



Ma come hai fatto notare te e' forse il problema sono le TEMPISTICHE delle missioni, che spesso sono sin troppo lunghe.
In teoria.... Da regolamento dopo 2 mesi e mezzo una missione andrebbe chiusa e fatta fallire se non e' stata completata....ma questa e' una cagata....2 mesi e mezzo...senza distinzione di numero giocatori/livello missione (perche alcune missioni hanno 3 nemici, altre 4 e altre 5 quindi alcune sono piu lunghe altre piu corte)


Cpisco che vuoi dire , la crescita deve essere esponenziale, hai ragione, ma non si puo' chiedere ai giocatori di stare 4 anni ( o 5)  a giocare un solo livello (silver) ...e' troppo tempo, poi la gente si annoia e lascia il gdr!!! e questo NESSUNO LO VUOLE

quindi bisogna trovare un modo per accellerare le tempistiche di sviluppo..quindi o si abbassa il tetto...oppure ...non so..in fondo questo e' un passatempo non pssiamo forzare nessuno a postare A RAFFICA, chi vuole lo fa, chi non vuole ( o non riesce) posta con le sue tempistiche...ognuno puo avere propri problemi/impegni.

a anche far giocare un grado per 4/5 anni e' eccessivo.....
     
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 12:05:12 pm
Sono d'accordo con te che quella regola del limite di tempo massimo va rivista perché si deve basare sul numero dei partecipanti, del numero di duelli da effettuare. Ma nemmeno prende in considerazione anche il contorno della missione.

E' altrettanto vero che quello che ho citato è il tetto MINIMO, ma non sta scritto da nessuna parte che si debbano obbligatoriamente superare anche del doppio, è questo che voglio dire.

Allora accorciamo tutte le soglie (anche quella per diventare Silver)  *err *err *err *err

Devo essere sincero, ma questa ostinazione ad abbassare questa soglia, mi pare più per una disperata ricorsa a diventare il più velocemente possibile al rango di Gold.

Ripeto, e poi smetto (forse), bisogna trovare il modo di velocizzare le missioni. Certo non possiamo puntare una pistola contro i giocatori in modo che postino in tempi più stretti (io sarei già Kaput da un bel pezzo), ma a mio avviso sono i Master che dovrebbero togliere qualche "tempo morto" durante la missione. Sia ben chiaro, sto facendo un'auto-critica perché questo mio pensiero ce l'ho proprio da quando ho fatto da Master alla missione con te e mauro. Con il senno di poi mi sono accorto che avrei potuto, e dovuto, eliminare qualche passaggio. In questo modo la missione sarebbe potuta durare meno e magari risultare più fluida.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 19 Luglio, 2017, 13:51:42 pm
Pero accorciar le parti ruolate "uccide" il ruolaggio che e' parte importante del gioco di ruolo.
Non non e' una "corsa" al Gold sirio....se fosse per me sarei rimasto x sempre Fenice!
Solo che fare 4 anni x un livello e' in effetti tanto.
Pensate poi che succede se si fallisce qualche missione? E come ha detto Mauro i conti son stati fatti con Successo COMPLETO. Se uno non fa il Completo...non c e molta differenza per i Bronze...ma per Silver si sente assai (punti dimezzati)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 15:54:07 pm
Proprio perché è un gioco di ruolo allora secondo me va considerato anche il fattore crescita proprio di Saint Seiya.

Ma chi ha detto che sono dimezzati... ma avete riletto le modifiche ai premi stats che abbiamo dato a ciascun livello e sotto livello?????
Citazione
MISSIONI LIVELLO D
MISSIONI LIVELLO D1
completo successo: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D2
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D3
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO C
MISSIONI LIVELLO C1
completo successo: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C2
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C3
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO B
 
MISSIONI LIVELLO B1
completo successo: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B2
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B3
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO A
MISSIONI LIVELLO A1
completo successo: 10 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A2
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A3
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 11 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
Se vedete per il livello D la differenza tra CC e non CC è di -2stats, per il livello C la differenza tra CC e non CC è di -4stats, per il livello B la differenza tra CC e non CC è di -6stats... volendo si può discutere che al livello A la differenza torna a -4stats

Inoltre avete considerato l'idea di poter affrontare anche le missioni di livello B una volta raggiunti i seguenti obiettivi?
Citazione
LIVELLO B: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Gold e dei Giudici senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Silver e dai Luogotenenti nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello C1, 1 missione di livello C2 e 2 missioni di livello C3.
Bene che vada ci si arriva con 505 stast. Se si iniziano a fare delle missioni di livello B, si possono ottenere 4 stats in più a missione con CC rispetto ad una C3... per arrivare a 600 servono 6 missioni B1 con CC. Quindi se va bene con 10 missioni con CC si arriva al tanto desiderato Gold (senza contare Event, Tornei, Masterate).
Considerando che per passare da Bronze a Silver ci vogliono come minimo 4 missioni di livello D con CC e 4 di livello C1, per un totale di 369 stats accumulate solo con le missioni per un totale di 8 missioni (sempre senza contare Event, Tornei e Masterate).

Dover affrontare due missioni in più per il passaggio da Silver a Gold rispetto a quello da Bronze a Silver mi sembra un buon compromesso.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 19 Luglio, 2017, 16:42:07 pm
Aspetta...

D1 = Successo Completo 6 stats
D2= successo NON completo 4 stats

....quasi ininfluente!

C1 Completo successo 10 stats

C2 successo NON completo 6 stats (5 sarebbe la meta)

si sente molto di piu , soprattutto x si devono far molti piu punti per passar di grado


oh in effetti si possono fare le B ora!
Ok quindi 5 livello C ( perche dici 4 livello C? Bisogna farne 5!!  2 C1 , 2 C2 ed 1 C3 ! Perche NON SI POSSONO FARE C2 senza aver fatto 2 C1 e NON si possono fare C3 se non si hanno fatto 2 C2! Quindi tot 5 ed in effetti la regola che hai citato delle B andrebbe corretta dato che cozza con la regola genrrale dei sottolivelli )

ok quindi 5 C e 5 B ok 10 missioni

10+10+11+11+12+16+16+17+17+18= 131 punti
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 18:10:58 pm
Aspetta...

D1 = Successo Completo 6 stats
D2= successo NON completo 4 stats

....quasi ininfluente!

C1 Completo successo 10 stats

C2 successo NON completo 6 stats (5 sarebbe la meta)

si sente molto di piu , soprattutto x si devono far molti piu punti per passar di grado
Differenza tra CS e MC va vista per ogni singolo sotto livello:
- Missioni Livello D1 = si ottiene 66,6% (2/3) si perde il 33,3%
- Missioni Livello D2 = si ottiene 71,4% (5/7) si perde il 28,6%
- Missioni Livello D3 = si ottiene 75% (3/4) si perde il 25%
- Missioni Livello C1 = si ottiene 60% (3/5) si perde il 30% (minore perdita in confronto alla D1)
- Missioni Livello C2 = si ottiene 63,6% (7/11) si perde il 36,3% (maggiore perdita in confronto alla D2)
- Missioni Livello C3 = si ottiene 66,6% (2/3) si perde il 33,3% (maggiore perdita in confronto alla D3)
- Missioni Livello B1 = si ottiene 62,5% (5/8) si perde il 37,5% (maggiore perdita in confronto alla D1 e alla C1)
- Missioni Livello B2 = si ottiene 64,7% (11/17) si perde il 35,3% (maggiore perdita in confronto alla D2 e minore rispetto alla C2)
- Missioni Livello B3 = si ottiene 66,6% (2/3) si perde il 33,3% (maggiore perdita in confronto alla D3 e uguale alla C3)
- Missioni Livello A1 = si ottiene 80% (4/5) si perde il 20% (minore perdita in confronto alla D1, C1 e B1)
- Missioni Livello A2 = si ottiene 81% (17/21) si perde il 19% (minore perdita in confronto alla D2, C2 e B2)
- Missioni Livello A3 = si ottiene 81,8% (9/11) si perde il 18,2% (minore perdita in confronto alla D3, C3 e B3)
Forse qui si può fare qualcosa di meglio, ma non sarà semplice con così poco margine di manovra. Ma sicuramente i Livelli A sono da ritoccare in ribasso.



No non c'è nessuna regola che cozzi, ma hai ragione ho sbagliato a fare il conteggio delle missioni. Riassumiamo:

- Regole Generali:
° Per passate da un sottolivello a quello successivo bisogna aver completato 2 missioni del sottolivello attuale di cui una con il CS;
° Per passare di rango bisogna aver completato 6 missioni di cui 1 CS per ogni sottolivello;
° Per poter accedere alle missioni di livello più alto bisogna aver terminato con CS almeno 1 missione dei livello 1, 1 missione di livello 2 e 2 missioni di livello D3.

- Da Bronze a Silver (60 punti stats richiesti e Missioni Necessarie 1 D1 + 1 D1 CS + 1 D2 + 1 D2 CS + 1 D3 + 1 D3 CS) - Mettiamo che si riesca a ottenere i 3 CS e 3 MC (missione completata), abbiamo un totale di 36 ... a questo punto mancano 24 punti ottenibili eseguendo 3 missioni di livello C1 con il CS, sempre senza calcolare eventuali Event, Tornei e Masterate ... Totale 9 missioni

- Da Silver a Gold (140 punti stats richiesti e Missioni Necessarie 1 C1 + 1 C1 CS + 1 C2 + 1 C2 CS + 1 C3 + 1 C3 CS) - Qui andrebbero contate anche le eventuali missioni C1 fatte durante il rango Bronze, ma per semplificare le cose facciamo finta che non siano state fatte. Mettiamo che si riesca a ottenere i 3 CS e 3 MC, abbiamo un totale di 54 ... a questo punto mancano 86 punti ottenibili eseguendo 6 missioni di livello C1 con il CS, sempre senza calcolare eventuali Event, Tornei e Masterate ... Totale 12 missioni (3 in più rispetto al rango precedente) ma considerando che almeno una C1 MC può tranquillamente essere convertita in B1 il totale delle missioni diventerebbe 11 (precisi precisi)

Vogliamo veramente considerarle troppe 2 missioni in più?
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 19 Luglio, 2017, 18:32:14 pm
In realta no. Non sono assoluramente poi troppe di piu. Due missioni non cambiano molto ( il divario cambia considerando gli Eventi.  Un evento per un Bronze equivale a 2 missioni. Mentre per un silver equivale ad 1!)

il problema sono le tempistiche...11 missioni vogliono diri 4 annetti.
Se si trovasse un modo di fare le missioni un po piu rapide non ci sarebbero troppi problemi...il problema e' che non vi e' un buon modo per velocizzarle...se in giocatore ( o master) non posta per 10 giorni non ci si puo far nulla...se poi lo rifa piu volte si e' fregati....ma non c e soluzione....solo per questo si era chiesto l abbassamento delle stats per passaggio...non per corsa all oro o altro...solo perche...11 missioni ( ma anche 9...) necessitano tanto tempo.
La proposta di Mauro di aumentare le ricompense degli eventi aiuterebbe...magari delle masterate no...ma degli eventi e tornei ( che sono un tipo di evento) si! Il prpblema che questo metodo aumenta il divario tra i gipcatori....aaaargggggggghhh
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 19:14:35 pm
Non c'è alternativa : in qualsiasi direzione cerchiamo la soluzione, si incrementa il divario tra i PG, colmabile solo con il blocco delle stats massime
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 19 Luglio, 2017, 19:30:36 pm
 e torniamo all unica cosa che non aumenta divario tra i pg :abbassamento tetto passagio da silver a gold...  :nuu:
abbassandolo NON  si va neanche a toccare il blocco delle stats massime...che ora come ora sarebbe da alzare xche
con passaggio a gold a 600 stats+125= 725 con blocco a 740...la prima missione gia sfori il blocco (725+16=741 ...)
2 piccioni con 1 fava...  :zizi:
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 19 Luglio, 2017, 21:13:33 pm
Perchè secondo te con 15 punti stats in più da guadagnare quanto tempo ci mette un gold a raggiungere l'attuale tetto massimo? Le  cose cambiano ben poco. Inoltre prima si passa al rango Gold prima lui può aumentare il gap con gli altri giocatori... mi dispiace ma io non ci vedo nulla di buono nell'abbassare quel valore.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 20 Luglio, 2017, 05:38:04 am
15 punti? aspetta no..... vuoi dire 25 punti (la proposta e' di abbassare di 25 punti la promozione, da 600 a 575, il che vuol dire 25 punti in piu' pure per i Gold che passerebbero Gold a 700 punti invece che a 725 , permettendo loro di fare 2 missioni complete prima di raggiungere il tetto massimo, invece ora come ora, NON possono fare neanche una missione)

ora :  Passaggio da Silver a  Gold 600 punti+125 punti di passaggio =725+16 (1 missione B) = 741  con tetto 740....ergh...

se si abbassa il passaggio da Silver a Gold a 575+125 punti di passaggio = 700+16+16 (2 missioni B) = 732 su tetto 740...avanzano pure dei punti  :zizi:

due missioni magari non son tante, ma sono meglio che zero
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 20 Luglio, 2017, 08:14:18 am
Si ho scritto male, ma volevo dire 25, scusa...
E comunque si può benissimo alzare il tetto massimo tipo a 750 così anche i gold passati a 725 possono benissimo beneficiare di qualche missione.
Inoltre il tetto dei 740 è già stato sforato dal glorioso Atticus proprio per un punto. Quindi anche se si supera quel valore con i bonus ricevuti a fine missione non credo che caschi il mondo.

Io rimango della mia idea che abbassare quella soglia porta più svantaggi, ma sono solo uno dei 4 moderatori, la cosa va discussa tra di noi.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 28 Luglio, 2017, 12:22:34 pm
Dubbio sui RECUPERI STATS IN MISSIONE

vi e' qyualcosa che non mi quadra totalemnte nei reucperi delle missioni....



Citazione
Recupero Stats per Missioni LIV D
Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo: 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
1 recupero del 50%
2 recupero del 25%

Citazione
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
2 recupero del 50%


Citazione
Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
2 recupero del 100%   ????
2 recupero del 50%


Citazione
Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti
1 recupero del 100%
1 recupero del 50% delle statistiche


se non mi ricordo male, prima era diverso, nelle D si recuperav piu' che nelle altre, poi diventava semrpe meno...ed e' ancora cosi' per le C (in realta' per le C i recuperi , come totale sono uguali alle D, ma divisi diversamente...) e le A...ma per le B SI RECUPERA NCORA DI PIU' CHE NELLE D ! come mai? errore di battitura? oppure? come mai? ho come l impressione che
2 recupero del 100% sia un errore.....
erano così anche nel vecchio regolamento, in zona staff abbiamo una copia per sicurezza delle modifiche ed ho ricontrollato.

Possibile che sia stato un errore già a suo tempo e nessuno c'aveva mai fatto caso.

Esattamente, anche perché è una delle poche parti del regolamento delle missioni che abbiamo ritoccato.
Quindi visto che finora è sempre andato bene non trovo motivo di modificarlo.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 30 Luglio, 2017, 17:01:25 pm
-gli status dati dali poteri elementali legati sono inferiori a quelli normali (possiamo chiamarli liv ZERO) sono infatti da 2 invece che da 3, ha senso essendo causati da tecniche NON speciali

-piu che altro lo status -2 stm di veleno dei poteri elementari NON specifica se e' cumulabile o no

-puo essere conssiderato uno STATUS anche il SANGUINAMENTO DI CAPRICORM?

- si lo shock putroppo non ha il 3 livello  :(.  Potrebbe aver senso xche ci sono MOLTI meno modi di rimuovere lo SHOCK che per veleno e bruciatura...quindi magari si puo ritenere piu forte....pero' il 3 livello si potrebbe stare

- si lo status bruciatura pare essere dominio di ADE (anche perche Ade ha molti piu tizi di FUOCO che Atena...tipo vi e' un solo GOLD di fuoco ecc...)

- A MIO PARERE ASSORBIMENTO e' FIN TROPPO FORTE...cioe....perche veleno, bruciatura, shock ecc..fanno danni mentre Assorbiento FA DANNI E FA GUADAGNARE PUNTI ALL UTILIZZATORE?  insensato...per essere piu' equilibrato dovrebbe essere assai piu basso (tipo LIV D 1 punto, LIV C 2 punti, LIV B 3 punti, LIV A 4 punti...a dire tanto o tipo cosi.....)  .almeno se si parla di STM, in effetti quando influisce solo il CSM potrebbe anche passare...ma alcuni lo hanno per la STM...o per CSM + STM...e mi pare abbastanza sin troppo cattivo. infine  che ci sia solo di ADE potrebbe aver senso, cioe' e' roba vampirica...roba cattiva cattiva...non mi pare adatto per i SAINT.
LU cerca sempre di utilizzare questo topic per commentare... (elimino questo tuo commento dal topic delle segnalazioni)

A - a dire il vero il cosidetto livello 0 darebbe -3 sia veleno che bruciatura, quindi il -2 sarebbe un livello -1  :uhm:

B - come per altre cose, solitamente se non è specificatamente detto, vuol dire che non lo è... Ma nella modifica che faremo tapperemo anche questa lacuna

C - non ci avevo fatto caso, devo studiarlo bene, solo che ora sono al cell e già è faticoso scrivere questo. Se è così si potrebbe dare questo status anche al Minotauro e Alraune che hanno poteri legati al taglio

D - attualmente non ho considerato minimamente cosa può e come rimuovere un determinato status alterato

E - Ok, però ci sono saint strettamente legati al fuoco e mi pare strano che non si siano considetati (Vedi la fenice, il braciere e il centauro)

F - hai completamente ragione. Paragonato agli altri Assorbimento è molto forte e va assolutamente rivisto nei valori.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 30 Luglio, 2017, 17:52:07 pm
0- scusa....sai che sono un coglionazzo per certe cose....sono Lu re Mitologico Spammone in fondo...  ma non lo faccio apposta..e' che mi disegnano cosi....

A- ok allora livello -1  :D  cioe' livello tecniche NON speciali

B- a mio parere si andrebbero messi tutti uguali..non avrebbe senso che il fuoco sia cumulabile, il veleno no ecc...

C- Si e' uno status sagnuinamento...ok anche minotauro e Alraune e forse anche il Giudice con ZAN OKI, ma Excalibur taglia sicuramente di piu, e' un GOLD :D

D- ti assicuro, ci sono molti modi per togliere veleni ed anch ebruciature, ma per lo shock, ed altri status strani (assorbimento per esempio) , vi sono POCHISSIMI modi per toglierli

E- In ogni caso ADES ha motlissime piu' surplici legate a FUOCO che Atena. In ogni caso non e' detto che tutti i fuochisti dovrebbero dar bruciatura, non e' obbligatorio. Ricordiamoci inoltre che ORA con i poteri elementali, TUTTI quelli di fuoco possono avere il potere elementale di dare status bruciatura (lil -1 LOL ) con gli attacchi NON speciali

F- Assorbimento e' MOLTO piu forte di veleno, bruciatura ecc...i valori alti potrebbero essere lasciati per i casi di assorbimento COSMO, ma per quelli di STM ( o di Cosmo + STM ) andrebbero ritoccati
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 14 Settembre, 2017, 15:14:21 pm
Il Topic 4 tencniche predisposizine eccc  non e' piu il quarto ma il primo. per questine ordine andremme messo al quarto posto della board
Non è un bug: se ordini i topic per Oggetto, vedrai tutto come prima!



2   Dubbio su



Adepto versatile

Livello D: Si possono avere in scheda 13 tecniche invece che 12
Livello C: Si possono avere in scheda 14 tecniche invece che 12
Livello B: Si possono avere in scheda 15 tecniche invece che 12 e il limite di tecniche non della propria specializzazione è 3
Livello A: Oltre a poter avere 16 tecniche per livello invece che 12 (e come sopra il limite è 3) in scheda una volta a combattimento l'utilizzatore potrà utilizzare una tecnica o attivazione senza restrizione di specializzazione. Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio. Tale tecnica dovrà comunque essere già inserita in scheda.

Il Livello A dice che si puo usare UNA sola tecnica come se si fosse specializzati....sarebbe meglio che fosse DURANTE IL TURNO ( O durante Una fase offensiva e/o difensiva) si possono usare tecniche e attivazioni come se si fosse specializzati?? anche se no certe attivazioni non ha senso prenderle..come quelle che si incastrano tra loro, tipo...non sono Psionico e voglio prendere teletrasposto e quella che da +5 def alle difese psicocinetiche...se posso usare UNA sola cosa non posso unirle....quindi non ha senso.
Oppure l attivazione che dti fa usre tecnica elementale per contrattaccare la puoi usare SOLO se usi l attivazione contrattacco base....
sarbbe meglio dare la possibilita' di usare per UNA FASE (o turno) le tecniche /attivazioni DI UNA specializzazione come se fosse specializzati.  Ance perche , questa predisposizione NON FA MOLTO se non al livello A, cioe' gli altri livelli TI FANNO AVERE tecniche in piu' in scheda...ma NON LE PUOI COMUNQUE USARE se non sei specializzato. (quelle buone insomma che possono usare solo gli specializzati)  quindi di solito si fanni i primi livelli solo ad accumulare tecniche non usabili per poterle usare in futuro quando si arriva alivello A.....penso che se si faccia usare le tecniche/attivazioni DI UNA SPECIALIZZAZIONE per UNA FASE sia un miglioramento ma non eccessivo....UNA SOLA SINGOLA TECNICA /ATTIVAZIONE e' un po limitativo....soprattutto per una predisopzizione che per i primi livelli fa ben poco
Devo essere sincero, non ci ho capito niente sul tuo dubbio, a parte il finale. Potrei essere d'accordo sul fatto che mettere in scheda 1 o 2 o 3 tecniche in più possa risultare poco incisivo, anche se io la penso al contrario. Però al livello A poter utilizzare una tecnica o attivazione di altra specializzazione senza esserlo non mi pare cosa da poco, anche se solo per una volta nel corso di un combattimento. Ci sono sicuramente alcune situazioni / combinazioni decisamente interessanti. L'unico bug che ci trovo è il suo comportamento per quelle attivazioni che possono essere mantenute attive pagandone il mantenimento. Immagino che non sia possibile mantenerle attive, ma forse è meglio specificarlo.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 14 Settembre, 2017, 21:20:53 pm
allora per come e' messa ora quella predispozione, questa attivazione

Citazione
Attivazione- Controattacco mortale
Stm 3 Csm 3
#Esperto di ogni tecnica lo specializzato riesce a sfruttare gli elementi a suo favore dimostrando la sua superiorità anche in questo campo. E' possibile contrattaccare un attacco elementare con la propria tecnica elementare (una tecnica difensiva si trasforma in tecnica offensiva abbinata a questa attivazione) senza subire il malus dovuto ai più utilizzi. Inoltre si avrà garantito il bonus di +5atk in qualsiasi caso. Solo specializzati controattacco.#

con quella predisopozizione NON sara mai usabile perche per usarla bsogna prima usare questa

Citazione
Attivazione Controattacco base
Stm 2 cosmo 2
#La vera abilità di un guerriero specializzato in controattacco è la possibilità di respingere i colpi nemici con uno proprio purchè di tipologia affine. Per ogni tipologia di attacco non speciale, l'utilizzatore potrà, per 1 volta a combattimento, usare la sua fase difensiva per effettuare un attacco da confrontare con quello dell'avversario.La differenza tra i due attacchi andrà direttamente sottratta alla stm dell'attacco minore.Durante l'utilizzo di questa attivazione, le attivazione delle cloth/surplici che aumentano l'attacco non hanno effetto. Solo specializzati controattacco.#


oppure se un GOLD non man cosmo  volesse usare IMPACT...potrebbe usare solo Impact bas (+25 atk LOL ) senza i potenziamenti silver e gold....


Citazione
Attacco ravvicinato- Impact
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, e nel turno successivo l'avversario viene colpito da una tecnica di manipolazione del cosmo dello stesso livello di questa, il danno di quella tecnica verrà detratta dal cosmo avversario, in più l'avversario colpito se subisce dei danni da tecniche di questa specializzazione subirà un danno aggiuntivo al cosmo di -3 per tutto il combattimento. Questo effetto è utilizzabile una sola volta a combattimento#

Citazione
Attivazione - Explosive Impact
stm 2 cosmo 4
#Con maggiore controllo del proprio cosmo, si riesce ad aumentare la potenza delle tecniche, causando danni maggiori. Se si è specializzati in manipolazione del cosmo la tecnica Impact ha un bonus di +20 atk, e i danni diretti al cosmo aumentano da 3 a 6 . In più permette di utilizzare il suo effetto se non è già stato usato anche con una tecnica silver. Massimo una volta a combattimento.#

Citazione
un malus di -6 atk al prossimo attacco nemico#

Attivazione - Soul Impact
stm 2 cosmo 5
#Con la piena padronanza del proprio cosmo, si riesce ad aumentare la potenza delle tecniche causando danni all'anima dell'avversario. Se si è specializzati in manipolazione del cosmo la tecnica Impact ha un bonus di +50 atk, e  e i danni diretti al cosmo diventano 8 fino a fine combattimento. In più permette di utilizzare il suo effetto se non è già stato usato anche con una tecnica Gold. Massimo una volta a combattimento.#


oppure sono special in Velocita e' voglio usare affond impacla bile ma NON posso unirci spezzafiato...

Citazione
Attacco ravvicinato- Affondo implacabile
Stm 11 cosmo 5 atk: +95
#Un pugno talmente potente viene indirizzato al petto del rivale con il dichiarato obbiettivo di trapassarlo di netto con il proprio braccio.Utilizzabile solo da chi è specializzato in forza.#

ed altri esempi


Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Chris0311 - 15 Settembre, 2017, 00:40:21 am
Beh diciamo che è più incentrata a far usare tecniche singole di attacco o difesa, perchè molte attivazioni hanno dei mantenimenti.

Anche a me non convince del tutto perchè tutte le illusioni ad esempio sono da escludere, però ci sono anche tante cose interessanti. Piuttosto forse potenziare un pò i livelli inferiori, che onestamente li vedo poco utili (nonostante si possano migliorare con gli allenamenti delle specializzazioni), potrebbe essere un'idea migliore  :uhm:
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 15 Settembre, 2017, 04:37:14 am
secondo me andrebbe data la possibilita' di usare PIU di una tenica/attivazione (stessa specializzazione) nel turno...o se pensate sia troppo durante UNA FASE (offensiva o difensiva)  vedete IMPACT per esempio? se si puo usare UNA sola tecnica  e' INUTILE!!!

ricordatevi che, a differenza delle altre predisposizioni che FANNO QUALCOSA durante ilivelli bassi, questa a livelli bassi non fa praticamente nulla....perche si, puoi avere qualche tecnica in piu....ma tante se sono tecniche usabili solo se sei specialzzato...NON PUOI USARLE! le hai in scheda ma non puoi usarle...figo...le potrai usare SOLO quando sei a livello A ....almeno che a livello A le puoi usare almeglio cavolo (tipo Impact)
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 15 Settembre, 2017, 05:38:25 am
Per me diventerebbe troppo forte. Una cosa che si può fare è eventualmente aggiungere la possibilità di potere utilizzare attivazioni che necessitano di un mantenimento pagandone il doppio del costo.
Sicuramente i livelli inferiori si potrebbero rivedere.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 15 Settembre, 2017, 07:32:55 am
Non diventa troppo forte soprattutto se parliamo di Fase invece che Turno ( penso sia meglio durante una sola fase). Perche tanto in una fase offensive quante tecniche userai? 1 al max e ci leghi 1 ( o 2 in caso di IMPACT ) attivazione collegata.

Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: genesis - 15 Settembre, 2017, 08:12:59 am
Per me diventerebbe troppo forte. Una cosa che si può fare è eventualmente aggiungere la possibilità di potere utilizzare attivazioni che necessitano di un mantenimento pagandone il doppio del costo.
Sicuramente i livelli inferiori si potrebbero rivedere.
ritengo più giusta questa idea che non le altre a dir il vero :uhm:
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 15 Settembre, 2017, 09:07:50 am
Fate voi ragazzi. Ricordatevi che se viene lasciata cosi e' come se fosse INCOMPLETA
Cioe' e' una predisposizione che dovrebbe permettere di, una volta a combat, usare tecniche di solito usabili solo da specializzati di altre specializzazzioni...ma in realta' ,alla fine, NON LO E' perche non permette di farlo con ogni tecnica...e IMPACT e' l esempio lampante. Se io sono pg non cosmo che vuole usare IMPACT...non posso neanche se prendo questa predisposizione FATTA APPOSTA!...
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 15 Settembre, 2017, 12:09:27 pm
Si ma devi anche considerare che se voi usare IMPACT al suo massimo potenziale allora dovevi scegliere MANIPOLATORE come specializzazione... poi magari vuoi anche utilizzare un'ILLUSIONE con il MASSIMO dei malus che può dare, usando il CONTRATTACCO... Se ...e poi???
LU secondo me quanto richiedi è assolutamente inaccettabile. Non si può assolutamente pretendere di poter utilizzare tecniche/attivazioni al massimo delle potenzialità di una specializzazione che non è la propria.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 15 Settembre, 2017, 12:21:12 pm
Ma e' cio' che fa fare la Predisposizione!!!! Far usare una tecnica di specializzazzione non propria ! Ma cosi come e' ora non lo fa fare su tutte!
Mi dici di usare illusioni al massimo? E questa predisposizione lo fa fare! Stessa cosa mi fa usare Velocita luce  anche se sono un forzuto e cosi via. Ma CERTE tecniche ( quelle come impact e contrattacco elementale che Hanno bisogno di una CATENA di attivazioni di vari livelli) non sono usabili! E' per quello che dico che cosi come e' ...e' INCOMPLETA.

Ricirdando poi che a livelli bassi non fa praticamente NULLA...perche ti fa avere tecniche in scheda MA NON TE LE FA USARE
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 15 Settembre, 2017, 13:20:58 pm
Ok, allora aggiungiamo che per poter concatenare più di una tecnica/attivazione bisogna spendere 10 CSM in più.
La predisposizione permette di potere utilizzare UNA tecnica di una specializzazione non propria senza limitazione, ma non di diventare uno specializzato in specializzazioni (scusa il gioco di parole) che non sia le propria.
E Nessuno obbliga a mettere in scheda delle tecniche o attivazioni che per essere debbano richiederne altre.
Se lo impostassimo come dici tu, si rischia di ottenere giocatori non specializzati ad utilizzare tecniche
E ci sono moltissime tecniche che possono tornare utili anche anche se non si è specializzati.
Se la dovessi scegliere io (e ti assicuro che ci ho fatto più di un pensiero) sarei già contento di poter utilizzare Contrattacco Base, oppure Spostamento Veloce o Deviazione come difesa di Squadra.

D'altronde quando si fa la scheda si parte già dal presupposto che devi scegliere le tecniche/attivazioni che possono risultare più utili alla propria crescita.

Io, e penso di poter parlare anche a nome degli altri mod, crediamo che questa predisposizione vada si rivista leggermente ma non agevolandola come dici tu.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 15 Settembre, 2017, 14:00:42 pm
scusa Siro....tu dici che La predisposizione permette di potere utilizzare UNA  tecnica di una specializzazione non propria senza limitazione, ma non di diventare uno specializzato in specializzazioni ...

Ma invece il testo della predisposizione dice quello che dico io......cito


Citazione
Potrà quindi usare una qualsiasi tecniche come se possedesse tutti i requisiti necessari a poterla utilizzare al meglio.

poterla utilizzare AL MEGLIO....mi sembra di capire che tale tecnica usata dovrebbe essere usata al MEGLIO

questa predisposizione e' quindi proprio NATA per far si che ad un certo punto uno specializzato esempio in contrattacco possa utilizzare UNA VOLTA per combat una tecnica di altra specializzazione AL MEGLIO
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 15 Settembre, 2017, 15:11:34 pm
Esatto, ma specifica anche che può usarne solo UNA. Nei casi che metti in gioco tu, ne useresti DUE o più quindi questo esclude quanto richiedi.
E comunque qui non si sta più discutendo di un dubbio, ma di modifiche, quindi direi di chiudere qui la discussione.
Per il momento Adepto Versatile funziona così come è scritto, con tutti i suoi bugs, debolezze etc.
Non appena in staff abbiamo finito di rivedere le abilità e tecniche speciali legate alle alterazioni di stato, per adeguarle al nuovo regolamento, passeremo a controllare, ed eventualmente modificare, tutte le predisposizioni prima che qualcuno debba procedere con la modifica della propria scheda.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2017, 12:21:42 pm
Ragazzi sto leggendo le modifiche fatte alle surplice

ho qualche dubbio sulla mossa +45 del Quetzal

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Speciale- Tempesta di saette
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre richiama a se il potere proprio della surplice, la possibilità di comandare le tempeste per scatenare contro l'avversario saette e tuoni ad alto voltaggio. Se colpisce con successo e l'avversario è in status Veleno livello I subirà un malus di 1 csm all'inizio di ogni turno per effetto delle scariche elettriche che gli continuano ad attraversare il corpo.#


2 cose....
A  = perche si attiva solo se l avversario e' in Status Veleno 1 ?? che succede se e' in status veleno 2 o 3??. O volevate dire semplicemente " Se L avversario e' in Status Veleno"? oppure...se" l avversario e' ALMENO in status Veleno 1"

B= come mai solo -1 csm al turno? hmmm prima era -3 stm turno (shock)  , a mio parere...tanto non e' un gran danno, bisognerebbe mettere che causa STATUS SHOCK I (cioe' -3 csm al turno)   ...-1 csm e' veramente pochino...

chje ne dite?


inoltre ho visto la modifica in ELEMENTO INTERIORE, ma direi che vi siete dimenticati di riumovere la nota in grassetto

Citazione
NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare l'elemento interiore.

perche ora e' possibile avere lo stesso elemento cloth/predisposizione
Citazione
Invece se l'elemento Interiore è lo stesso della Cloth indossata si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto.


Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: Sirio79 - 17 Ottobre, 2017, 12:45:31 pm
Ragazzi sto leggendo le modifiche fatte alle surplice

ho qualche dubbio sulla mossa +45 del Quetzal

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Speciale- Tempesta di saette
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre richiama a se il potere proprio della surplice, la possibilità di comandare le tempeste per scatenare contro l'avversario saette e tuoni ad alto voltaggio. Se colpisce con successo e l'avversario è in status Veleno livello I subirà un malus di 1 csm all'inizio di ogni turno per effetto delle scariche elettriche che gli continuano ad attraversare il corpo.#


2 cose....
A  = perche si attiva solo se l avversario e' in Status Veleno 1 ?? che succede se e' in status veleno 2 o 3??. O volevate dire semplicemente " Se L avversario e' in Status Veleno"? oppure...se" l avversario e' ALMENO in status Veleno 1"

B= come mai solo -1 csm al turno? hmmm prima era -3 stm turno (shock)  , a mio parere...tanto non e' un gran danno, bisognerebbe mettere che causa STATUS SHOCK I (cioe' -3 csm al turno)   ...-1 csm e' veramente pochino...

chje ne dite?
Quello che volevamo intendere è proprio che non applica lo status shock, ma riceve un danno al csm se è in status veleno... in realtà credo che si possa adeguare il danno in base al livello di veleno (liv 1--> -1csm; liv 2 --> -2csm ...)
Assegnare anche lo status shock era veramente troppo.

inoltre ho visto la modifica in ELEMENTO INTERIORE, ma direi che vi siete dimenticati di riumovere la nota in grassetto

Citazione
NOTA: Se nel corso della sua crescita, il giocatore sceglie un'armatura di elemento uguale a quello scelto precedentemente da questa predisposizione, allora sarà costretto a modificare l'elemento interiore.

perche ora e' possibile avere lo stesso elemento cloth/predisposizione
Citazione
Invece se l'elemento Interiore è lo stesso della Cloth indossata si ottiene il livello A dell'elemento/stile scelto.

Mia svista, grazie... tolgo immediatamente.
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 17 Ottobre, 2017, 12:54:54 pm
Ok prego !

Ok la cosa del danno a csm a seconda del livello di veleno ha senso! Pensatyeci, ma comunque la dicitura "se ha veleno I " puo lasciare dubbi....che succede se ha veleno II? ahahah ok

felice di essere stato utile
Titolo: Re: Bug/imprecisioni/dubbi: commenti
Inserito da: LU RE - 23 Ottobre, 2017, 13:47:17 pm
Volevo chiedere di far corregger ela mia scheda, erroneamente compare che io abbia partecipato alla
MISSIONE SAINT 52 LIVELLO D3:

mentre invece era la missione

MISSIONE SAINT 51 LIVELLO D3



grazieeeee


Edit: fatto Chris0311