IN QUESTA MISSIONE SARANNO UTILIZZATI GL INTERVENTI DIVINI!
OBIETTIVI DI GIOCO
Spoiler
- nessun giocatore viene sconfitto in missione
- la missione si conclude senza lunghe pause prima dei termini di regolamento
OBIETTIVI SULLE STATISTICHE
Spoiler
5 -non consumare più dei 3/4 del cosmo posseduto
Here are your sets:
Set 1: 5
Set 2: 4
Set 3: 5
Set 4: 4
Set 5: 6
Set 6: 5
Set 7: 4
Set 8: 2
Set 9: 5
Set 10: 5
Set 11: 1
Set 12: 5
Set 13: 3
Set 14: 4
Set 15: 5
Set 16: 2
Timestamp: 2017-08-31 07:43:27 UTC
LIMITAZIONI SULLE TECNICHE
Spoiler
6 -in missione le tecniche speciali si possono usare un turno si e uno no
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Set 1: 6
Set 2: 5
Set 3: 6
Set 4: 6
Set 5: 3
Set 6: 3
Set 7: 1
Set 8: 4
Set 9: 3
Set 10: 6
Set 11: 2
Set 12: 6
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Timestamp: 2017-08-31 07:44:43 UTC
*All 'entrata dell Ade, la Bocca della Morte, ove tutte le anime dei defunti precipitano per entrare negli Inferi, vi e' sempre una lunga colonna di presenze, una fila infinita di anime che, mestamente, avanzano con lentezza per poi cadere in Ade. Un vortice Oscuro appare dal nulla, ed ecco che una figura vestita con una Armatura violacea appare dal Portale. Egli e' il Giudice Avernale di Mefistofele, Rahl della Stella del Principio Celeste. Il Giudice Avernale osserva in giro con aria stizzita, osserva tutta la lunga colonna di Anime, scuote la testa ed inizia a camminare lentamente, avanti ed indietro, come studiando attetnamente i dintorni. Dopo alcuni minuti Rahl mormore tra se e se*
-Ma dove diamine sono finite? Eppure dopo la strage avvenuta in Egtitto a causa dell' esplosione della Piramide dei Veleni sarebbe dovuta giungere un aggiuntiva ondata di Anime! Che sta succedendo? Perche'...perche' queste Anime non stanno giungendo? Hmmm... vediamo...-
*Il Giudice di Mefistofele fa un gesto con la mano destra , tracciando un cerchio nell aria, quindi si porta la mano sinistra sugli occhi, oscurandosi la vista. Dopo pochi istanti egli entra in Trance continuando a mormorare alcune parole, come una lenta melodia , una nenia , una preghiera*
-Hmmmammmmmmammmmhhhhhhh hmmaaammmmmmhhhh.....-
*All improvviso il Caporione dell Esercito Avernale spalanca gli occhi e la sua espressione muta in rabbia. Nella sua mente si dissipa una visione avuta mentre era in trance una visione evocata dal suo Rituale Divinatorio: un simbolo, un simbolo da lui ben conosciuto*
Simbolo Visione avuta da Lord Rahl
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FfdRctlZ.jpg&hash=78c443bd3a2bae982a2be2329d9728a2026fcbed)
-ANUBIS! Quel Maledetto...quei bastardi ci mettono ancora i bastoni tra le ruote! Non hanno gradito forse il nostro scherzetto? Questi Dei da quettro soldi devono veramente imparare a STARE AL LORO POSTO! RRRHHHAAAAAR!-
*Il solito sorriso beffardo di Lord Rahl lascia posto ad un'espressione adriata e, dopo aver lanciato un grido rabbioso, lancia occhiate in giro, sino a che non addocchia un guerriero Skeleton di ronda. Con voce talmente tagliente ed autoritaria che potrebbe aprire in due una roccia, il Giudice Avernale grida verso il soldato semplice un ordine perentorio quanto semplice*
-HEI TU! SOLDATO! Presto vammi a chiamre il Guardiano del Muro del Pianto! Il Basilisco dell Averno! Comunicagli che LORD RAHL lo ATTENDE D'URGENZA alla Bocca dell Ade! ....MUOVITI ESSERINO! E RIFERISCIGLI DI ESSERE CELERE! VAI!-
*Con un gesto che non ammette replica alcuna, il Giudice Avernale manda il Soldato Skelton a convocare Nefas del Basilisco, quindi si sofferma a guardare la fila di Anime, attendendo l' arrivo del Luogotenente Infernale*
Spoiler
ciaaaauuuz! Posta pure la tua convocazione al cospetto di Lord Rahl, presso l'entrata degli Inferi!
*Il Giudice di Mefistofele e' in attesa alla Bocca dello Yomotsu, la fossa delle anime,ed ecco nefas giungere come una saetta. Il Norvegese appena ricevuta la convocazione dallo Specter non aveva perso tempo, dopo aver dato l'incarico di custodire il Muro del Pianto a Rodriguez, il suo fiero inserviente, si era caricato lo Skelton che lo aveva convocato in spalla ed ha corso rapido piu' del vento nel luogo della convocazione. Il Basilisco avernale giunge al cospetto di Lord Rhal e nota che il Caporione dell Inferno ha una cera alquanto diversa dal solito. Il suo solito sorriso beffardo pare aver lasciato il posto ad un espressione corrucciata, mista tra il preoccupato e l infuriato. Con un leggero inchino il Luogotenente saluta il suo superiore, che di soprassalto pare tornar in se dalle sue elucubrazioni, per fissare il giovane albino e, dopo qualche istante di silenzio, inizia a parlare , spiegando il motivo della convocazione *
-Ben giunto Basilisco dell Averno! Sei stato abbastanza rapido, me ne compiaccio, questo e' un momento delicato! Guarda la Bocca dello Yomotsu!...-
*Il Giudice di Mefistofele punta il dito indice verso la Bocca di Ade, ove la colonna di anime si getta lentamente ma inesorabilmente al suo interno*
-Vedi le numerose anime che vengono gioiosamente a dimorare in Ade? Vedi? Non noti qualcosa di strano? Hai fatto un gran bel lavoro nella Piramide dei veleni, mio caro Basilisco, l 'esplosione che hai provocato e la fuoriuscita di tutti i veleni li rinchiusi ha devastato quelle terre provocando una strage. Migliaia e migliaai di quei maledetti infedeli sono morti tra atroci tormenti come si meritavano! Dopo tutte queste morti sono venuto ad accertarmi che le anime di quei maledetti Egiziani giungessero in Ade, per poter essere tormentate per l Eternita dai nostri diavoli , era questo l obiettivo della tua missione precedente! Causare un immane strage per poi acquisire un enromita' di anime da punire da qui fino alla fine dei Tempi!...Ma putroppo, qualcosa deve essere successo! Pare che nessuna di quelle Anime sia giunta in Ade! COME E' POSSIBILE! CHI OSA BLOCCARE LE ANIME DESTINATE AL NOSTRO SOMMO SIGNORE!-
*Il tono della voce di Lord Rhal si alza all improvviso, preso dalla rabbia , ed un aura nera, di fitte tenebre si genera lentamente attorno a lui, un Aura che pare dissolvere ogni cosa che tocca, dalla pietra sotto i suoi piedi a persino l'aria pare dissolversi. Nefas indietreggia quindi impercettibilmente per portarsi leggermente fuori portata dall'Aura Oscura Furiosa del Giudice della Stella del Principio Celeste. Con un sospiro il Giudice Avernaletenta di calmarsi e riprende a parlare*
-Dopo aver atteso inutilmente ed aver perso un bel po' del mio prezioso tempo ho eseguito un Oscuro Rituale Divinatorio ed un antico simbolo mi e' apparso nella mente, la testa di uno Sciacallo Nero, sovrapposto ad una Falce di Luna Oscura! Il simbolo di quel fastidioso del Dio Anubis, il cosiddetto "protettore dei cimiteri"...quella mezza divinita' dalla testa canide ....ha in passato messo i bastoni tra le ruote al Nostro Signore...ed ora....forse per ripicca sta mettendo le sue zampacce da cane in mezzo a questioni che non lo riguardano! Quel coso e' una divinita' secondaria...COME OSANO i suoi seguaci a tentare di giocare tiri mancini come questo A L'ESERCITO DI ADE!...Il tuo compito e' recarti in Egiutto nuovamente, cercare di trovare il covo di quei topi di fogna ed annientarli! Un tempo i due Templi principali di quella mezza cartuccia di Dio-Cane si trovavano uno Lycopolis,l'attuale Asyut, una citta' abbastanza vicina alla Piramide dei Veleni, e' possibile che sia stata colpita dai miasmi rilasciati, mentre l altro si trovava a Nord, verso il Delta del Nilo, nella piccola cittadina di Cynopolis! Sicuramente i seguaci di Anubis in questi tempi hanno organizzato il loro Culto in queste due citta', il tuo incarico e' trovare i loro covi ed ANNIENTARE QUEI CANI!....Cani....si ani...hihhihi-
*Un piccolo sorrisetto malvagio passa sul volto dell Oscuro Giudice Avernale, mentre conclude il suo discorso. Il Caporione dell Inferno fissa quindi Nefas ed attende una reazione dal giovane dalla pelle diafana*
-Aloora? Tutto chiaro? Che aspetti? VAI!-
Spoiler
che fai, parti cosi'? o fai domande? oppure?
*Nefas ascolta con attenzione le parole del Giudice Avernale, tenendo per se alcuni pensieri, egli e' infatti un guerriero dall alta morale, un guerriero devoto ad Ades ma che non vuole causare morti inutili se non necessarie alla Grandezza del Sommo Ades, quindi non prova piacere ad aver causato un immensa strage. Tenendosi per se alcune considerazioni l albino chiede al suo superiore se il fulcro della sua missione sia effettivamente quello di rilasciare le anime trattenute dal Culto di Anubis od un mero sterminio di nemici. Il Giudice di Mefistofele fissa il Luogotenente ed abbozza un sorrisetto satanico per quindi ripondere alla domanda postagli*
-Hmmmmmm....OVVIAMENTE ...hihihihihih!...uno sterminio di nemici per lavare l'onta subita ci garba assai mio caro Basilisco! Ma si,non ti crucciare! Noi viviamo per il Sommo Hades e non per frivoli giochi di potere! Hihihihi! Nei Templi di Anubis sono custoditi gelosamente dei SIGILLI, particolari anelli di catena con inciso sopra il simbolo del Canide spelacchiato! Spezzati quei sigilli, le anime che quei maledetti stanno trattenendo verranno rilasciate! Il simbolo inciso sui sigilli e' questo, il simbolo di Anubis, lo stesso che mi e' apparso durante la Visone indottami dal Rituale Divinatorio!-
*lord Rahl punta l indice della mano destra nell'aria ed improvvisamente si genera un'aura oscura , come una nube, un fumo vorticante, che in pochi istanti prende forma di un simbolo, un oscuro dipinto etereo raffigurante la nera testa di uno sciacallo sovrapposta ad una falce di luna*
Simbolo Visione avuta da Lord Rahl, generato dall Aura Oscura del Giudice
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(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FfdRctlZ.jpg&hash=78c443bd3a2bae982a2be2329d9728a2026fcbed)
-Questo e' il simbolo di quei maledetti, cerca tali simboli e troverai i srguaci ed i luoghi sacri a quel canide spelacchiato! ...e nascosti nei Templi dovrai trovare questi anelli di Catena con il simbolo inciso sopra e spezzali per liberare le anime trattenute da qui balordi blasfemi! Ora vai!!!-
*Con uno schiocco delle dita Lord Rhal fa scomparire l'immagine evocata ed al contempo congeda il Norvegese, per poi rimettersi a controllare la fila delle anime mormorando tra se e se*
-....maledetti...come osano...-
Spoiler
a te, altre domande? oppure poi avviarti al portale che ti riportera' nei pressi della ora citta' fantasma di heraclopliss
*Nefas si congeda dal suo superiore facendogli ben capire di aver ben recepito le sue direttive, ma anche che dara' la priorità alla distruzione dei sigilli divini che impedicono ai morti di confluire nel dominio del sovrano greco dell’oltretomba. Tanto se il giovane dalla pelle diafana rinverra' quei simboli religiosi impressi in una qualche struttura adibita a tempio, sara' gioco-forza giunto a dover regolare i conti con il culto del dio Anubis. E' certo che non li hanno lasciati incustoditi. Il guardiano del Muro del Pianto si avvia dunque al portale dimensionale che lo teletrasportera' nei pressi della citta' di Heracleopolis, ove era stato nella precedente missione, ora citta' sicuramente deistrutta e resa deserta dall'esplosione e dalla nube venefica causate dagli eventi che han portato alla distruzione della Piramide dei Veleni. Tale punto di arrivo si trova infatti relativamente vicino ad una delle due citta' ove si dovrebbe recare l'antica Lycopolis, ora conosciuta come Asyut, mentre l'altra cittadina, Cynopolis!, si trova molto piu' a Nord quasi alle foci del Nilo. Il passaggio attraverso il Portale Avernale e' rapido ed il Guardiano del Muro del Pianto appare in terra d'Egitto, ove puo' osservare, in oktnananza, cio' che resta di una delle citta' di cui ha causato la distruzione totale,Heracleopolis. Tutto pare deserto, abbandonato e molti edifici semi corrosi dal vento venefico portato dalla nube mortale. Anche l'aria che si respira e' pesante ed ha un odore pungente, quasi come il suo sapore. La gola del Luogotenente del Basilisco iniziaa prudere leggeremnte dopo pochi istanti che e' arrivato in quel luogo, pe rpoi diventare una sensazione sempre piu' pungente, che lo fa tossire leggermente. Ora Nefas puo' decidere se recarsi a Sud-Ovest, ove a poca distanza dovrebbe trovarsi Asyut, oppure viaggiare verso Nord , uscendo dalla zona contaminata, in direzione di Cynopolis. La sensazione di fastidio, man mano che lo Scandinavo si trova in quel luogo si fa sempre piu' fastidiosa, irritandogli sia la gola che gli occhi. Esaminando l'aria assai malsana, grazie alla sua conoscenza dell Elemento Veleno, il Luogotenente Avernale intuisce che potrebbe rivelarsi pericoloso rimanere troppo a lungo nell'area colpita dalla nube portatrice di Veleni*
Spoiler
cosa fai? Stai in zona ad esaminare l'area? Oppure vai verso Sud-Ovest verso Lycopolis/Asyut , che potrebbe essere stata colpita anche lei dalla nuvola venefica? Oppure verso Nord , uscendo dall area malsana , verso Cynopolis? Quest'area pere esser eben poco salubre, stare in questa zona per tempo prolungato puo' portarti danni, che si tradurrebbero in perdiata leggera di Stamina ad ogni post , anche se non da subito, se non tenti di fare qualcosa al riguardo.
*Dopo aver preso le solite precauzioni ed aver indossato un lungo mantello con cappuccio, Nefas passa attraverso il portale Avernale, ritprvandosi nei pressi nella devastata ed ormai disabitata citta' di Heracleopolis. L'aria ormai infetta dai fumi velenosi scaturiti dall'esplosione della Piramide dei Veleni gli arde la gola, unita al sole cocente del deserto. Lo Scandinavo si copre il volto e la bocca con stoffa bagnata, creando una maschera atta a filtrare i miasmi velenosi. Cio' gli permette di muoversi abbatsanza bene, egli decide di diregersi verso Asyut, camminando con passo rapido per la lunga strada che lo porta infine alla citta', sua destinazione. I fumi velenosi hanno raggiunto anche Asyut e pure essa pare disabitata, devastata dai fumi velenosi, con cadaveri ovunque deceduti a casua dei veleni contenuti nella nube malefica. La citta' si para davanti al Norvegese apapretnemente disabitata, vuota come una citta' fanasma , egli deve decidere se esplorarla od andarsene. L'aria velenosa ancora circonda la zona e la maschera creata dal Norvegese fa effetto e riesce a muoversi senza subire troppi danni, ma a rimanere ancora li per lungo tempo forse sarebbe andato a peggiorare. Da fuori dalla citta' Nefas nota la piazza centrale , si guarda in giro e vede alcuni palazzi molto corrosi dai miasmi mentre svariati corpi di abitanti morti o anche di animali come cani, gatti e ratti, si possono scorgere ovunque per le strde ormai disabitate. Nefas deve decidere come muoversi,almeno fino a che la maschera d'emergenza da lui fatta lo potra' proteggere*
Spoiler
sei all entrata della citta' di Asyut, come ti comporti? dove ti deirigi? cerchi luoghi particolari? vai n piazza
? oppure? La maschera pare tenere , ma capisci che non durera' a lungo
*Con la maschera da lui fatta sul volto Nefas osserva la citta' dall'esterno, tentando di individuare qualche edificio possibilmente interessante ed utile per la sua ricerca: un luogo che possa fungere da rifugio per i seguaci di Anubi. Inutile dire che in quel momento probabilmente avrebbe trovato ogni luogo disabitato...o abitato da cadaveri , la citta' pare infatti totalmente deserta con la popolazione tutta sterminata dalla nube venefica. I miasmi velenosi permeano ancora l'aria e lo Scandinavo sa di dover fare in fretta o prima o poi tali effluvi avranno effetto anche su du li. Con la sua vista aguzza il luogotenente individua due grossi edifici in pietra, uno un palazzo elegantemente decorato ed uno piu austero e marziale. Inoltre individua altri due luoghi , due edifici piu' piccoli, due moschee, anche esse , come i due edifici piu' grandi, paiono meno afflitte di gas venefici e corrosivi che aleggiano sulla citta'. L'edificio che pare un palazzo, forse l'abitazione del signore della citta', sorge di fronte alla piazza centrale ed una delel due moschee e' prorpio costruita al suo fianco, relativamente vicini ad ove si trova Nefas, mentre l'edificio di dimensioni piu' grandi, semplice ed austro , si trova nella parte piu' opposta della citta' rispetto alla posizione attuale del Luogotenente. Infine la seconda moschea pare essere a mezza via tra la piazza del palazzo e la moschea e l edificio piu' grande. Il Basilisco di Ade deve ragionare in fretta su dove recarsi, prima che la protezione che si e' costruito perda effetto*
Spoiler
cosa fai? continui ad osservare la citta' cercando altri luoghi? o ti dirigi 1 - piazza ove vi e' il bel palazzo e la prima moschea (vicino a te) 2- seconda moschea ( un po piu' lontano ) 3 palazzone grosso , grezzo e robusto (molto lontano da te)
*Nefas dopo l'attenta occhiata alla citta' decide di dirigersi verso la piazza centrale, ove sorgono due dei quattro edifici degni di nota da lui individuati, l'elegante palazzo riccamente adornato ed una delle moschee. Rapido come una saetta, il Luogotenente Avernale si muove piu' veloce possibile, per evitare di stare a lungo in quel luogo permeato ancora dai miasmi della nube venefica. Durante il tragitto il cuore del Norvegese ha qualche sussulto, putroppo, nel vedere quanti corpi di gente innocente sono riversi per le strade, uccisi dai veleni aleggianti nell aria. Giunto alla piazza Nefas si avvia verso l'interno della Moschea che ha la facciata principale che da sulla piazza centrale, al fianco del Palazzo Signorile. Molti cadaveri sono ammassati vicino all entrata della moschea, come se stessero tentando di entrare o aspettando che qualcuno portasse loro soccorso, ma deceduti all esterno, rimasti senza una degna sepoltura , morti dal primo all ultimo. La moschea e' di notevoli proporzioni con belle colonne ed anche essa elegantemente decorata, dotata in cima di una bella e grande cupola, tipica i quel tipo di edifici. Salendo sui gradini che portano elle porte dell edificio religioso , Nefas si deve far strada tra i cadaveri che paiomo essere sempre piu numerosi man mano che si avvicina alle porte del tempio e, quando le raggiunge, nota che sono chiuse. L'albino tenta ti spingere le ante del grosso portone, ma la porta e' effettivamente chiusa ,quindi la tocca in vari punti con le mani e constata che e' costruita con legno spesso di prima scelta, ma non dovrebbe essere un problema troppo grande abbatterla , per uno con potri come lui, poi si guarda intonro per vedere se vi siano altre entrate, ma non ne vede nelle vicinanze. Potrebbe forse arrampicarsi per entrare da qualche finestra situata in alto oppure pensare un altra via d azione. Con le mani sui fianchi, il Luogotenente Avernale rimugina sul da farsi*
Spoiler
cosa fai? sfondi il portone? tenti di aprirlo in altro modo? cerchi altra entrata? finestre? vai via? dimmi dimmi!
*Il giovane dalla pelle diafana si mosse rapidamente in direzione dei suoi due primi obiettivi della giornata, ossia il palazzo signorile e la moschea che si trovavano nella piazza centrale della città. Lungo il percorso si imbatté in numerosi cadaveri, gente comune che era stata sopraffatta dai letali effetti del miasma velenoso che qui imperversava ormai da diversi giorni. Per quanto potesse provare rammarico nei loro riguardi per averli indirettamente coinvolti in tutto questo, poiché non tutti in Asyut potessero essere riconosciuti come membri di un qualche culto religioso, restavano comunque sia delle persone strettamente legate all’antica cultura della propria terra, pertanto ad una serie di divinità nemiche al sommo Hades.
Il discorso poteva essere leggermente diverso verso i corpi di coloro che stavano affollando l’entrata della moschea. Con la minaccia della nube tossica che li stava per raggiungere, quindi con la morte che faceva capolino proprio davanti ai loro spaventati occhi, i devoti furono lesti a tentare di trovare scampo all’interno della struttura religiosa. Evidentemente erano al corrente del fatto che una volta chiuse tutte le porte e le finestre dell’edificio, il veleno non li avrebbe più potuti raggiungere… ma finirono ugualmente per incontrare una miserevole fine. Chi presiedeva la moschea in quel concitato frangente, non attesa nemmeno un istante di tempo a sbarrare ogni possibile accesso.
Nefas ragionò in breve sulla questione e dedusse di non dover provare alcuna pietà per questa gente. Si trattava di fedeli di un diverso culto religioso, quindi di “eretici” che meritavano soltanto di morire in quanto incapaci di adorare il Re dell’Oltretomba, l’unico vero dio meritevole delle loro preghiere. A parte ciò , l’albino comprese anche che non avrebbe mai scoperto una “via alternativa” per accedere liberamente a quella struttura. Quale pazzo lo avrebbe mai permesso con il rischio di far entrare i miasmi tossici dentro la moschea e decretare così la propria fine? Pertanto vi era una sola strada da percorrere, quella che conduceva all’uso della forza bruta.
Le robuste doppie porte in legno di primissima qualità potevano rappresentare un insormontabile ostacolo per un gruppo di persone comuni, ma non per chi era protetto da una stella demoniaca come il qui presente Luogotenente Infernale di Basilisk. Si, Nefas decise di penetrare proprio da li, tanto il rumore prodotto dalla successiva deflagrazione avrebbe finito ugualmente per allarmare tutti gli eventuali occupanti e a prescindere da quale parte della moschea egli avesse deciso di travalicare con quei sistemi poco ortodossi. La spalla destra dello scandinavo si colmò di energia, quindi sferrò una possente carica sulle porte della moschea nel tentativo di farle saltare in aria.*
Attacco Vs Portone
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 153
Stm 154
Attacco ravvicinato - Carica
Stm 3 Atk: +20
# Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante. #
Atk 93 + 20 = 113
Csm 153
Stm 154 - 3 = 151
*Lo scandinavo mise in pratica il suo astuto piano per cercare di rintracciare i membri del culto del dio Anubis tra quel piccolo gruppo di sopravvissuti. In attesa di ricevere una qualche forma di reazione da parte loro, lo specter del Cielo Agile decise di scendere con prudenza verso il basso per inquadrare al meglio ogni singolo individuo presente nella camera sotterranea. Si trattava di un rischio necessario, ma calcolato. Nefas non poteva concedersi il lusso di tralasciare quella pista, inoltre vide qualcosa di molto interessante.
Tra quelle dieci persone vi erano degli Imam mussulmani in atto di preghiera, dei civili addobbati con vesti particolarmente sfarzose e due militari dalla lunghe barbe nere che brandivano delle lunghe scimitarre. L’aspetto di questi ultimi era abbastanza minaccioso, inoltre possedevano un fisico imponente. Erano però i religiosi, specie la figura nel mezzo, a detenere il vero potere di vita e di morte in quella sala.
Difatti, senza la tempestiva e continua recitazione del loro credo, non si sarebbe venuta a generare l’invisibile barriera che teneva alla larga i miasmi velenosi presenti nell’intera regione. Il Maestro Imam era colui che fungeva da perno principale, anzi forse era addirittura il solo responsabile del mantenimento di quella sfera difensiva. Non a caso si era posizionato nel centro esatto di quella formazione di persone, attirando fin da subito la linea di vista del giovane dalla pelle diafana.
Gli occupanti della sala sotterranea negarono di avere qualcosa a che vedere con il culto di Anubis. Loro erano un gruppo di credenti del vero e unico dio Allah, come unico messaggero in terra veneravano il Profeta Maometto, pertanto non sapevano che farsene delle illazioni del norvegese sul conto di una religione pagana vecchia di millenni. Per quanto questi individui non fossero contemplati come un “obiettivo” nell’attuale missione di Nefas, tali sporchi eretici avevano osato riempirsi la bocca con un’affermazione di troppo in sua presenza.
Si, fintanto che si fosse trattato di puerili minacce tese a scacciare via l’intruso dalla camera segreta posta sotto al di sotto della moschea, il Luogotenente Infernale di Basilisk era pure disposto ad assecondare tale poco garbata richiesta, ma spacciare il dio Allah come fosse il solo e unico dio meritevole di adorazione… era una madornale bestemmia che un seguace del Sovrano dell’Oltretomba non era disposto a lasciar correre per nessun motivo al mondo.*
Oh, chiedo venia, quindi non vi sono davvero dei seguaci del culto del dio Anubis tra di voi?
*Nefas ripeté per la seconda volta quale fosse la sua massima priorità e, nel farlo, indugiò un momento a fissare i contorni del Maestro Iman nell’atto della sua accorata preghiera. Il guardiano del Muro del Pianto aveva percepito una leggera emanazione di potere cosmico provenire proprio dal religioso posto al centro della formazione. Un’energia che rassomigliava da molto vicino a quella di uno specter per di più. Era normale per un devoto del dio Allah essere così familiare con il concetto stesso di morte o la realtà dei fatti era ben diversa? *
Se a voi sta bene così, allora non vi disturberò oltre. Sappiate però che i forti guerrieri di un culto avverso a quello del dio Anubis verranno presto in questa città a terminare il lavoro che hanno iniziato. Le vostre preghiere e le vostre lame non vi basteranno per salvarvi la pelle. Io vi ho avvertito.
*Era una vera sfortuna che nessuno di quelle persone potesse notare l’espressione sogghignante o la nota di puro sarcasmo impiegate ora dal cavaliere avernale per fornire il suo “spassionato consiglio”, difatti gli spessi strati di tessuto legati davanti alla bocca e al naso di lui rendevano illeggibile ogni cosa, e se così non fosse stato… quella gente si sarebbe immediatamente resa conto della vera natura dell’intruso che era giunto fin li con la scusa di volerli salvare. Forse sarebbero stati nelle condizioni di evitare il misero fato che li stava aspettando dietro l’angolo.
Nefas fece il gesto per andarsene, cominciando a risalire la scala fino alla botola segreta, ma restando sempre ben vigile ad eventuali attacchi a sorpresa o a grida di ultimo ripensamento da parte di quella gente. Se nessuno di essi voleva ammettere di possedere un collegamento con il culto del dio Anubis, tanto valeva sbarazzarsene senza troppi pensieri. Una volta rimesso piede sul solido pavimento della moschea, l’albino avrebbe scagliato un potente attacco “spacca terreno” per far franare l’intero edificio.
La stanza sotterranea dove si erano rifugiati gli Imam e soci si sarebbe ben presto trasformata nella loro stessa tomba. Se pure la barriera difensiva poteva scongiurare una morta istantanea, niente poteva essere fatto per rimuovere chissà quante decine di tonnellate di pietre e detriti vari accatastati direttamente sopra le loro teste. Vi era poi un tempo limite alla resistenza che potevano offrire ai miasmi velenosi. Era meglio una fine rapida e istantanea o una lenta e dolorosa? Nefas avrebbe fatto da crudele spettatore a questa loro ultima scelta di vita.*
Attacco Vs Moschea
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 153
Stm 151
Attacco a Distanza - Spacca terreno
Stm 7 Csm 5 Atk: +50
# Con un pugno ben assestato, l'utilizzatore devasta il campo di battaglia cercando di far sprofondare in un crepaccio il nemico. Se specializzato e se il colpo andrà a segno, l'avversario perderà 4 Stm per la fatica di restare in equilibrio. #
Atk 96 + 50 = 146
Csm 153 - 5 = 148
Stm 151 - 7 = 146
*Nefas continua can la sua recita , ed il gruppo nel sotterraneo pare credere alle sue parole, poi , stizzito ed indignato dalle stolte idee della guardia, decide di dare loro una lezione, si accommiata dal gruppo di fedeli di Maometto e gli da' un severo monito, per poi tornare al piano superiore. La guardia gli grida comunque contro mentre lui risale nella su per la botola*
*Noi non temiamo i seguaci di nessun Culto! Perche' Allah sempre ci protegge e la nostra dedizione e fede e' incrollabile e non temiamo gli infedeli! Che siano seguaci del Cristo o di qualche antica religione pagana nessuno potra' spezzare la nostra Fede nei dettami del Profeta Muḥammad! Grazie dell avvertimento, ma noi saremo pronti , in lode ad Allah! Ed inoltre, non molti potranno giungere sino a qui, a causa di questa stramaledetta Nube Tossica! Mi raccomando , rimetti a posto la lastra, cosi' potremo resistere sino aquando i fumi si saranno disspiati ancora di piu'!*
*Nefas, con un ghigno malefico sotto la maschera, risale in superfice e , da bravo ragazzo richiude persino la lastra della botola, quello che vuole e' infatti sotterrare quel branco di fanatici e far di quella sala la loro tomba. Richiusa la botola, il Luogotenente Avernale si porta esattamente sotto l Arco di Pietra e cumula il suo Cosmo Oscuro nel pungo destro e sferra un colpo violentissimo contro il pavimento utilizzando tutta la sua forza, generando cosi' una sorta di terremoto. Il pavimento , come le pareti della Moscheea tremano visibilmente, e molteplici crepe si aprono si muri, mentre il pavimento si apre , frantumandosi in molteplici punti ed incominciando a franare rovinosamente , riempiendo cosi' la stanza sotterranea crollando direttamente sulle loro teste. Grida di ira e disperazione si levano dalla stanza sotterranea, la possente voce della guardia si leva su tutte le altre, udibile dall albino anche in mezzo al frastuono provocato dal crollo del pavimento. *
Spoiler
Usa i costi della tecnica Spaccaterreno, mi raccomando
-AAAARRGGH!! CHE COSA STA SUCCEDENDO??? Che Allah ci protegga! PRESTO PROTEGGETE IL MASTRO IMAM!!!! DIFENDETE LA SUA VITA AD OGNI COSTOOOOOOOOOAAAAAAARGGHHHHHHHHHHHHH!!!!-
*Il sisma ha provocato un crollo totale del pavimento all interno della stanza sotterranea, ma pare anche aver danneggiato la struttura della moschea stessa, infatti vari crepe si sono aperte sulle colonne interne e sulle pareti della sala centrale, inoltre polvere e calcinacci piovono dal soffitto in vari punti della sala. Nefas si guarda attorno , il luogo non sembra essere piu' sicuro ora, ma egli non ha ancora trovato nessuno dei sigilli che stava cercando forse questo luogo era una vera e prorpia moschea, senza segno di seguaci di Anubis, quindi decide di uscire dal tempio pericolante. Nel momento stesso in cui si gira, il Luogoetente sente pero' dei rumori provenire dalle macerie del pavimento crollato e si ferma, girandosi niuovamente per controllare cosa stia succedendo. Tra la polvere soolevata dal crollo lo Scandinavo nota dei movimenti e le grose pietre che ricoprono la sala sotterranea iniziano a muoversi. Una voce sbuffante si leva dalle macerie, mentre una figura ammantata fuoriesce dall enorme ammasso di pietre.*
-Hnnnnnn....Maledizione...Che la Sacra Morte Purificatrice colga chiunque abbia causato tutto cio'! Hmmm...che devastazione...se non fosse stato per quei due solti bestioni sarei probabilmente rimasto ucciso schiacciato dalle macerie...ma ora ..questi odiosi fumi venefici...-
*La figura che risale dalle macerie, rimuovendole con non troppa fatica si rivela essere la figura al centro del gruppo di fedeli , colui che e' stato identificarto con il titolo di Mastro Imam, un uomo non troppo anziano, di bell aspetto, dalla pelle abbronzata ,con occhi profondi ed una folta barba e vestito con un manto marrone e dei veli bianchi, sotto il cappuccio del manto indossa un turbante bianco. Rialzatosi l uomo fissa Nefas, non appena la polvere si e' diradata. Quindi con le mani si abbassa il cappuccio e si toglie il turbante bianco, ormai lacero e sporco, gettandolo a terra. Con sguardo indagatore osserva il Luogotenente del Basilisco, quindi gli rivolge la parola con voce ferma*
Mastro Imam
Spoiler
(https://i.imgur.com/tCqYlKQ.jpg)
-Sei stato tu quindi, a causare tutto cio'? Chi sei veramente? Non sei di queste parti, non sei un seguace di Allah, come non sei neanche uno dei Figli di Anubis, percepisco in te una ben diversa Aura! Rispondi in fretta, non ho tempo da perdere qui! I miasmi velenosi ci circonderanno presto, nonistante la protezione data dalle mura, ma inoltre questo luogo pare non essere piu' stabile...parla!-
*L'uomo fissa Nefas negli occhi, attendendo una risposta, mentre nel frattempo, come da lui fatto notare, dei calcinacci continuano a cadere di tanto in tanto dal soffitto , mentre dalle pareti esterne visibilmente crepate e danneggiate, ora il fumo velenoso inzia a filtrare in maggior quantita',forse anche perche' la preghiera protettiva e' stata interrotta*
Spoiler
cosa fai? sappi inoltre 2 cose
dal tuo prossimo post la tua maschera' avra perso ormai effetto, potrai pero' utilizzare qualche tua prorpieta' per tentare di arginare ancor aun po i veleni.
Inoltre la struttura della moschea pare essere compromessa, potrebbe iniziare a crollare qualcosa di piu' di qualche calcinaccio
a teeeee
edit: ti ricordo che =
Nella seguente missione saranno utilizzati gli Interventi Divini
.
*Nefas aveva raggiunto il suo perfido intento. Il possente colpo da lui scagliato in direzione della pavimentazione della moschea, proprio sotto l’arco di pietra, provocò uno smottamento di ragguardevole entità che fece crollare l’intera volta della camera segreta. Tutti i suoi occupanti vennero sepolti vivi dai calcinacci, dalle rocce e dai detriti. I fanatici appartenenti ad un diverso credo religioso erano da considerare periti nel processo, ma non appena il guardiano del Muro del Pianto prese a voltare le spalle al disastro da lui stesso generato, ecco che il Maestro Imam riemerse a sorpresa da quelle macerie polverose.
Pur essendo malconcio e affaticato per lo sforzo di tirarsi fuori da li, l’uomo non presentava delle ferite molto vistose. Si poteva dire senza ombra di dubbio che era stato grazie al sacrificio dei due nerboruti militari se il religioso aveva avuta salva la propria vita in tale difficile circostanza. Lo scandinavo non fu per nulla lieto di ritrovarsi ancora tra i piedi quel seccante individuo, specie ora che la solidità della moschea era stata fortemente minata dal suo precedente attacco e che gli effluvi velenosi erano tornati a farsi sentire con una certa insistenza. Bisognava subito levarsi dal quel posto, prima che fosse troppo tardi.*
Chi io sia realmente… la cosa non ti riguarda, ma su una cosa siamo perfettamente concordi. Non c’è tempo da perdere.
*Il luogotenente infernale di Basilisk non era affatto intenzionato a rivelare la sua vera natura di specter al Maestro Iman, poiché ciò avrebbe potuto influenzare in maniera negativa il buon andamento della sua missione. Le ricerche delle tracce del culto del dio Anubis e dei relativi sigilli che impedivano alle anime della popolazione egizia di finire nell’averno, sostava ancora nella sua fase embrionale. Non si poteva rischiare che un singolo individuo potesse spargere la voce della presenza di un seguace di Hades nelle terre dei faraoni o Nefas rischiava di ritrovarsi impossibilitato a proseguire.
Il fanatico religioso doveva venire eliminato quanto prima. Egli si era già reso testimone dei poteri demoniaci posseduti dal proprio interlocutore che fino ad allora aveva millantato di essere venuto fin qui per salvarli dai miasmi velenosi. Il norvegese e il tipo barbuto si trovavano a conversare all’interno di una struttura ormai fattasi molto pericolante. Bastava notare tutta la serie di calcinacci che scendevano a terra per comprendere che la moschea stava per crollare da un momento all’altro. Bastava dare all’edificio un’altra piccola “spintarella”.*
Se non ti spiace, voglio finirla qui… con questo attacco.
*Dopo aver fatto questa spietata dichiarazione finale, lo specter del Cielo Agile allungò la propria mano destra in avanti, generando una sfera di cosmo violaceo puntato dritto contro il volto del Maestro Imam. Sembrava del tutto intenzionato a lanciarla sull’uomo dalla carnagione olivastra per mettere fine ai suoi giorni, ma si trattava invece di un’abile finta. Il globo venne preso e proiettato sul soffitto della moschea per mezzo di un rapido slancio di polso. Dato il suo stato generale di fragilità, quel colpo base sarebbe dovuto essere più che sufficiente per provocare il crollo totale della volta dell’edificio.
Mentre il fanatico religioso dovette sprecare del tempo prezioso nel realizzare quanto stava accadendo, Nefas fece appello alle sue risorse di velocista per sgomberare il campo prima di finire egli stesso travolto dalle macerie. Era inutile dare seguito ad una spossante e prolungata lotta con il devoto di Allah, se a questo ci poteva benissimo pensare qualcun altro, no? Se pure vi fossero stati davvero dei sigilli del dio Anubis in questo luogo, cosa ritenuta assai improbabile dal cavaliere infernale, sarebbero finiti con l’essere distrutti a seguito della demolizione di questo edificio di culto. Gli obiettivi da controllare ad Asyut si sarebbero ben presto ridotti a tre.*
Fuga dal crollo della Moschea
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 148
Stm 146
Attacco ravvicinato - Attacco rapido
Stm 3 Csm 3 Atk: +25
# La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci. Se specializzati e se l'attacco va a segno, l'utilizzatore avrà un bonus di +3 Def, perché è già pronto a difendersi dall'attacco avversario. #
Csm 148 - 3 = 145
Stm 146 - 3 = 143
Spoiler
Il veleno nell aria incomincia a fare effetto, dato che la tua maschera non riesce piu' a difenderti
perdi -2 stm.
e cosi' sara' anche i prossimi turni se non usi qualche abilita'/attivazioni/tecnica che potrebbe arginare, temporaneamnente , il problema. Ricordati che hai fatto qualcosa di simile nella passata missione.
Anche L Imam pare risentire degli effetti dei veleni
*Il Basilisco Avernale risponde al Maestro Imam, quindi con fare sbrigativo genera una sfera di Cosmo che scaglia contro il soffitto, facendo cosi' cedere la struttura della Moschea che inizia a crollare sui due uomini, quindi con uno scatto fulminio si muove per sfuggire al crollo. Putroppo durante lo sforzo, la maschera ormai secca si sfalda ed i miasmi velenosi nell aria iniziano ad intaccare il sistema respiratorio dello Scandinavo che correndo inizia a tossire violentemente. La corsa del Luogotenente della Stella del Cielo Agile viene pero' bruscamente interrotta da un grido autoritario proveniente dalle sue spalle*
-FERMATI MALEDETTO PORCO INFEDELE!!!-
*Un intensa Aura Cosmica inizia a circondare il corpo dell Imam, divenendo ben presto una barriera ardente, emanante un calore talmente intenso da liquefare i detriti che gli cadono addosso. Inoltre tale emanazione Cosmica di inaudita potenza viene rilasciata dall uomo barbuto su tutta la sala della Moschea, sotto forma di migliaia di raggi caloriferi, che colpiscono ogni cosa, ogni roccia che sta crollando dal soffitto, ogni muro e persino Nefas stesso alla schiena, mentre sta correndo via*
-E cosi' Maledetto Porco di Ade, il vostro Signore vi ha mandato ancroa una volta qui a portare Morte e Distuzione? Be sappiate che se e' Morte che cercate...MORTE TROVERETE!...LA VOSTRA! MALEDETTI PORCI INFEDELI!!! Morirai qui, servo di Hades, incenerito dalla Furia Vendicativa del Deserto, il Custode dei Segreti di Anubis, VERO DIVINO SIGNORE DELLA MORTE!!!-
(https://i.imgur.com/y32c4a7.png)
*Dopo aver scagliato il suo attacco multidirezionale e difesosi dal crollo grazie alla sua barriera Cosmica incenerente, colui che si era presentato come Mastro Imam, celebrante di Allah, emette alcuni rochi colpi di tosse mentre un rivolo di sangue fuoriesce dalla sua bocca, quindi si copre con la tunica le labbra e impreca tra se e se*
-Per Anubis, Portatore della Sacra Morte Purificatrice! Senza poter attingere energia dalle Aure Cosmiche di quegli inetti la mia barriera Cosmica non ha effetto contro questi miasmi..che siate maledetti, Porci di Hades guardate cosa avete fatto! Per Vendetta? Per avere qualceh anima dannata in piu? Beh...sappiate che NESSUNA delle anime dei Figli d'Egitto alimentera' il vostro folle Dio! E tu...MORIRAI QUI! Mano mia, Ikhshanti, Sacerdote di Anubis! -
Scheda di Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Spoiler
SPEC MAN COSMO
Ab. combattiva 110
Difesa 89
199
Cosmo 150
Stamina 157+20=177
207
TOT 506
SPECIALE
ELEMENTO FUOCO OFFENSIVO
Speciale-Onda di Calore Ustionante
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
. Il Sacerdote di Anubis, , grazie al suo Cosmo attinge potere dal Deserto d'Egitto con cui genera un ondata di calore simile a quella dell assolato deserto, che man mano diventa sempre piu' calda ed ustionante e la scatena contro il nemico . tale vampata e' in grado di incenerire ogni cosa. Anche se la tecnica viene parata essa causa 5 danni diretti a stm e 5 danni diretti a csm
##
spec MAN COSMO+5 atk tecniche MANIPOLAZIONE
Abilita:-Portatore di Morte. Il Mastro Imam e' segretamente un Sacerdote di Anubis, il suo potere sulla Morte stessa e' immenso e grazie ad esso puo' uccidere facilmente ogni nemico. Il bonus si applica su OGNI ATK del turno
1 stm, 1 csm: + 20 atk
MAN SILVER
Attacco ad Ampio Raggio- Sfere multiple di energia cosmica
stm 4 cosmo 10 atk: +45
#Un evoluzione della sfera di cosmo, costituita da un vasto numero di sfere di energia cosmica lanciate verso tutti i nemici in campo. Non solo ne si aumenta il numero ma anche la potenza offensiva. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#
Attacco a Distanza- Cosmo press
stm 3 cosmo 10 atk: +55
#L'utilizzatore concentra il proprio cosmo nelle mani che appaiono ingigantite ai fianchi dell'avversario. Con un lesto movimento l'utilizzatore le unisce in una pressa micidiale che si stringe intorno al nemico.Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#
Attacco a Distanza- Cosmo cut
stm 3 cosmo 8 atk: +50
#Accumulando il cosmo nel taglio della mando si riesce a generare due dischi che vengono lanciati all'unisono verso il nemico la cui peculiarità è quella di tagliare qualsiasi cosa incontrino.#Se specializzato e se il colpo è andato a segno l'avversario perderà 6 di cosmo
Attivazione - Explosive Impact
stm 2 cosmo 4
#Con maggiore controllo del proprio cosmo, si riesce ad aumentare la potenza delle tecniche, causando danni maggiori. Se si è specializzati in manipolazione del cosmo la tecnica Impact ha un bonus di +20 atk, e i danni diretti al cosmo aumentano da 3 a 6 . In più permette di utilizzare il suo effetto se non è già stato usato anche con una tecnica silver. Massimo una volta a combattimento.#
Attacco a Distanza- Raggio di cosmo
stm 3 cosmo 6 atk: +45
#Dalla mano si concentra il cosmo per poi rilasciare un raggio di energia cosmica che viene lanciato verso l'avversario con notevole rapidità.#Se specializzato per difendersi da questo attacco il difensore dovrà usare 3 stm in più nella sua difesa
Difesa Personale- Muro di cosmo
stm 1 cosmo 6 def: +40
#L'emanazione del proprio cosmo è talmente ampio da creare un muro difensivo insuperabile attorno al guerriero.Se specializzato, contro gli attacchi ravvicinati ottiene un bonus di +5 def#
MAN BRONZE
Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
cosmo 9 atk: +25
#Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia causa 3 danni aggiuntivi al cosmo#
Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#
Attacco ravvicinato- Impact
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, e nel turno successivo l'avversario viene colpito da una tecnica di manipolazione del cosmo dello stesso livello di questa, il danno di quella tecnica verrà detratta dal cosmo avversario, in più l'avversario colpito se subisce dei danni da tecniche di questa specializzazione subirà un danno aggiuntivo al cosmo di -3 per tutto il combattimento. Questo effetto è utilizzabile una sola volta a combattimento#
FUOCO OFFENSIVO LIV C
Livello E: nessun effetto
Livello D Ardore Csm1 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio pugno con delle fiamme generate dal proprio cosmo. Gli attacchi non speciali sono potenziati di +3atk.
Livello C Fiamme Ardenti Csm 2 Stm1: L'utilizzatore genere delle potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. Se l'attacco di una tecnica non speciale ha successo, causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali.
MANIPOLAZIONE LIV A
Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa, ma se la tecnica ha successo tale costo di cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello A : Massimo esperto in questa specializzazioni ne è padrone e maestro, lo specializzato non subisce più la limitazione per quanto riguarda la tecnica ad ampio raggio che quindi colpirà sempre tutti gli avversari, e si ha la possibilità di usare per altre 2 volte l'effetto della tecnica Impact e delle sue evoluzioni
PREDISPOSIZIONE LIV B
Fisico Preparato
Livello D: +5 Stamina totale
Livello C: +10 Stamina totale (+5 dal precedene livello)
Livello B: +20 Stamina totale (+10 dal precedene livello)
Tecniche per distruggere i massi in crollo e per difendersi dai residui. Tale attacco colpira' anche NEFAS
Spoiler
Ab. combattiva 110
Difesa 89
Cosmo 150
Stamina 157+20=177
Attacco ad Ampio Raggio- Sfere multiple di energia cosmica (attacca massi che cascano dalle pareti e soffitto ed ANCHE Nefas
stm 4 cosmo 10 atk: +45
#Un evoluzione della sfera di cosmo, costituita da un vasto numero di sfere di energia cosmica lanciate verso tutti i nemici in campo. Non solo ne si aumenta il numero ma anche la potenza offensiva. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#
Difesa Personale- Muro di cosmo (per difendersi da eventuali macerie che gli cadono addosso)
stm 1 cosmo 6 def: +40
#L'emanazione del proprio cosmo è talmente ampio da creare un muro difensivo insuperabile attorno al guerriero.Se specializzato, contro gli attacchi ravvicinati ottiene un bonus di +5 def#
Difesa personale- Cosmo ardente (per difendersi da eventuali macerie che gli cadono addosso)
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#
MANIPOLAZIONE LIV A
Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa, ma se la tecnica ha successo tale costo di cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello D Ardore Csm1 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio pugno con delle fiamme generate dal proprio cosmo. Gli attacchi non speciali sono potenziati di +3atk.
Livello C Fiamme Ardenti Csm 2 Stm1: L'utilizzatore genere delle potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. Se l'attacco di una tecnica non speciale ha successo, causa status bruciatura -2 stm a turno, cumulabile una volta sola con lo status inflitto da tecniche speciali o attivazioni speciali
Ab. combattiva 110+45+20+5+3+10= 193 se ti colpisco vai in Status Bruciatura -2 stm a turno. Inoltre anche se Pari subisci -10 Csm
Difesa 89
Cosmo 150-1-6-10-4-1-2= 126
Stamina 177-2 (veleno nel aria)-1-1-4-2-1-1= 165
ATTENZIONE, essendo un colpo ad AMPIO RAGGIO , come da regole NON SUBISCO alcun danno/malus/ecc... dalla difesa avversaria
*La subdola strategia messa in piedi dallo scandinavo per sbarazzarsi in un sol colpo del fastidioso Maestro Imam e della moschea dedicata ad un culto religioso diverso da quello greco, purtroppo non diede i frutti da lui auspicati. Il barbuto uomo, messo alle strette dal comportamento inqualificabile palesato dall’invasore, rivelò la sua vera natura di adoratore del dio Anubis. Esibendo un cosmo molto potente affiliato all’elemento fuoco e alla morte, il guerriero egizio scagliò in maniera del tutto indiscriminata una raffica di fasci luminosi in grado di polverizzare via ogni cosa trovata sul loro percorso di distruzione.
Nefas non faceva alcuna eccezione. Come se non bastasse questo, la protezione fornita dalla maschera dell’albino venne meno, costringendolo a respirare con gravi difficoltà tutte le sostanze velenose presenti nell’aria. L’unica consolazione era che pure il Maestro Imam avrebbe dovuto soffrire le pene dell’inferno per la medesima ragione. Forse il sacerdote del dio Anubis avrebbe presto concluso di sbraitare come un ossesso contro il Guardiano del Muro del Pianto, il quale lo stava preferendo quando se ne stava tranquillo a recitare le sue preghiere nel fondo di quel cunicolo sotterraneo. Bisognava ora difendersi da quel colpo ad ampio raggio al meglio delle sue possibilità.
Difesa VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 145
Stm 143 – 2 (veleno) = 141
Difesa personale - Dislocazione rapida
Stm 7 Csm 7 Def: +58
# Concentrando la propria energia cosmica, si è in grado di muoversi così velocemente da superare la velocità del suono e lasciare un immagine di se stessi anche dopo essersi spostati. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. #
Def 102 + 58 + 5 (bonus vel) + 5 (bonus vel grado B) = 170 - 193 (Non parato)
Csm 119 – 7 - 10 = 102
Stm 141 - 7 - 23 (danni diretti) = 111
E così… “fingevi” di non essere un seguace di Anubis? Ti si è improvvisamente sciolta la lingua tutta di un colpo? Per essere un sacerdote, ti stanno uscendo fuori di bocca un grand numero di offese.
*Il norvegese provò una disperata manovra evasiva, ma i raggi di energia fiammeggiante erano troppi anche per qualcuno dotato della sua incredibile velocità di spostamento. Restava il fatto che egli riuscì a sopravvivere all’attacco ad area del suo irascibile antagonista, riportando dei danni piuttosto contenuti a dire il vero. Le ferite dello specter del Cielo Agile erano però afflitte da una fiamma inestinguibile. Era diventata una mera questione di tempo, presto veleno e fuoco lo avrebbero sopraffatto. Nonostante si trovasse in netta difficoltà, il Luogotenente Infernale di Basilisk non aveva perso la voglia di provocare il Maestro Imam.
C’era una concreta speranza di vittoria. Nefas pensava di averla scorta. Se le offensive del nemico erano così tremendamente potenti pur nella loro semplicità, di contro le capacità difensive dell’uomo barbuto dovevano presentare diverse fragilità e debolezze da sfruttare. Valeva indubbiamente la pena fare un tentativo in tal senso. Focalizzando il cosmo nei soli arti superiori, convocando l’energia demoniaca legata alla propria stella di riferimento, rilasciando le proprie sostanze venefiche intorno alla sua persona oltre che impregnandone le future mosse*, l’albino diede vita ad uno dei suoi migliori attacchi di sempre.*
Aggiungiamo del veleno al veleno, che ne pensi eretico? Ti piace questa mia idea?
Attacco VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 102
Stm 111
Attivazione – Aria pestilenziale
Stm 1 Csm 1
# La leggenda narra che non sia solo lo sguardo ad uccidere i nemici del basilisco, ma anche l'aria pestilenziale che lo circonda. Lo spectre è in grado di generare tale situazione grazie ai poteri della sua surplice, rendendo ogni suo attacco più potente. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno. #
Livello A: Atk +20
Attivazione - Veleno del Basilisco
Stm 1 Csm 1
# Il vento generato dallo spectre non nasconde soltanto dei poteri pestilenziali, ma anche venefici quando si tratta di sconfiggere un nemico grazie alle sue tecniche offensive speciali. #
Livello D: Il veleno causa status veleno II (5 danni alla Stm per turno)
Illusione Offensiva - Natura ostile
Stm 2 Csm 5 (costo mantenimento: Csm 2)
# L'ambiente intorno all'avversario muta di forma continuamente. Si materializzano creature dalle più svariate dimensioni che appaiono improvvisamente intorno al nemico, distraendolo dalla lotta in corso. L'illusione da un malus di -7 Atk e -3 Def. #
Speciale Elementare – Vento Venefico
Stm 9 Csm 10 Atk: +65
# Il solo battito delle ali della surplice causa una forte raffica di vento in grado di corrodere qualsiasi materia con cui entri a contatto, grazie all'elemento veleno di cui lo spectre è sovrano. #
Atk 97 + 20 + 65 = 182 (se colpisco il nemico infliggo status veleno di -5 Stm a turno, inoltre infliggo un malus di -7 Atk e -3 Def)
Csm 102 – 1 – 1 - 5 – 10 = 85
Stm 111 - 1 – 1 – 2 - 9 = 98
*Sto dunque usando il veleno del Basilisco sia per attaccare sia per difendere me stesso contro i miasmi velenosi.
Fase mantenimento
Ab. combattiva 110
Difesa 89
Cosmo 126
Stamina 165-2 (veleno aria)=163
*La potentissima bordata fiammeggiante di Ikhshanti disintegra la parte superiore dell edificio , nessun calcinaccio o pietra rimane intatta, solo le parti inferiori delle mura, cio' lasciera' entrare ancor maggior aria mefitica dall esterno, rendendo i prossimi minuti ben piu' difficili per i due combattenti. Inoltre anche Nefas, nonostante la sua elevata velocita', non riesce a sottrarsi ai raggi caloriferi emanati dal Sacerdote di Anubis, rimanendo ustionato e con i vestiti in fiamme. Il Luogotenente Avernale pero' non si tira indietro e rispondendo per le rime al Sacerdote Egiziano si prepara alla controoofensiva*
-E così… “fingevi” di non essere un seguace di Anubis? Ti si è improvvisamente sciolta la lingua tutta di un colpo? Per essere un sacerdote, ti stanno uscendo fuori di bocca un grand numero di offese. Aggiungiamo del veleno al veleno, che ne pensi eretico? Ti piace questa mia idea?-
*Queste son le parole del Norvegese dirette al suo avversario, prima di scatenare un inferno venefico grazie ai suoi poteri su tale Elemento. Focalizzando il Cosmo nei soli arti superiori e convocando l’energia demoniaca legata alla propria stella di riferimento per rilasciare il letale Veleno del Basilisco l’albino da vita ad uno dei suoi migliori attacchi di sempre, scatenandolo contro il suo opponente. Inoltre, grazie al rilascio del Veleno del Basilico anche tutto intorno a se, egli crea una sorta di barriera venefica attorno alla sua persona che pare riuscir a contrastare i miasmi esterni che si stanno riversando dentro la Moschea in rovina, anche se non sa ancor aper quanto, il suo potere venefico pare difenderlo dall aria tossica circostante. Ikhshanti dal canto suo, grazie al suo Cosmo ustionante genera una barriera Cosmica di energia malefica e fiamme che contengono leggermente l attacco dell albino, ma tale barriera viene infranta dopo qualche istante, travolgento l uomo barbuto ed avvolgendolo in un vortice velenoso*
Fase Difensiva Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis vs Nefas
Ab. combattiva 110
Difesa 89
Cosmo 126
Stamina 163
Difesa Personale- Muro di cosmo
stm 1 cosmo 6 def: +40
#L'emanazione del proprio cosmo è talmente ampio da creare un muro difensivo insuperabile attorno al guerriero.Se specializzato, contro gli attacchi ravvicinati ottiene un bonus di +5 def#
Ab. combattiva 110
Difesa 89+40= 129
Cosmo 126-6=120
Stamina 163-1-53= 109
182 vs 129= 53 piu veleno e malus
-Coff...coff...aaaargh...maledetto! Coff...cogh...coff...Utilizzi quindi il potere della putrefazione e dell avvelenamento!?!? Cough...cough... Maledetto...siete quindi voi figli di Porci di Hades ad aver causato tutto questo, ne ero certo! Ma non sia mai che vi potrete impadronire delle anime di coloro che sono deceduti in questo modo! LE anime dei Morti causate da quest'inferno appartengono ad ANUBIS il Nero Sciacallo! E se sei giunto qui per reclamarle...troverai solo MORTE! Ora muori, arso vivo dal Fuoco del Deserto, Porco Infedele!-
*Il Sacerdote di Anubis, ora che il soffitto della Moschea non esiste piu', espande il suo Cosmo di Morte ed evoca il Calore del Deserto d'Egitto, concentrando il potere devastante del deserto assolato sopra di lui, per poi unirlo alla sua Aura di Morte, generando un'ondata di calore distruttrice che scatena contro Nefas*
-Ecco il Potere Incinerente del Deserto Assolato! Niente e nessuno puo' sopravvivere al Deserto d'Egitto! Esso porta fiamme, calore e MORTE! Morte a cui non nessuno puo' sottrarsi! YYYAAAAHHHHHHRRR! PER ANUBIS!!!! -
*Un'ondata di calore intensissimo e concentrata in un solo attacco pregno di energia Mortale viene scatenata contro il Luogotenente del Basilisco, un colpo che annienta fisico e spirito , consumandolo senza pieta', un attacco di potenza immane dal quale lo Scandinavo deve difendersi per non perire*
(https://i.imgur.com/7Yi5kkK.jpg)
Fase Offensiva Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis vs Nefas
Ab. combattiva 110-7=103
Difesa 89-3=86
Cosmo 120
Stamina 109
Speciale-Onda di Calore Ustionante
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
. Il Sacerdote di Anubis, , grazie al suo Cosmo attinge potere dal Deserto d'Egitto con cui genera un ondata di calore simile a quella dell assolato deserto, che man mano diventa sempre piu' calda ed ustionante e la scatena contro il nemico . tale vampata e' in grado di incenerire ogni cosa. Anche se la tecnica viene parata essa causa 5 danni diretti a stm e 5 danni diretti a csm
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Abilita:-Portatore di Morte. Il Mastro Imam e' segretamente un Sacerdote di Anubis, il suo potere sulla Morte stessa e' immenso e grazie ad esso puo' uccidere facilmente ogni nemico. Il bonus si applica su OGNI ATK del turno
1 stm, 1 csm: + 20 atk
Ab. combattiva 103+20+70= 193 anche se pari subisci danni diretti = 5 stm e 5 csm
Difesa 86
Cosmo 120-1-11= 108
Stamina 109-1-10= 98
Spoiler
Bentornato!!! Che piacere! Allora ritorno con BOTTE, mo ci picchiamo! :yea: che amiconi :XD: allora ricordati che hai status nruciatura -2 stm a turno dal tuo prossimo mantenimneto, invece l uso dell attivazione del veleno di permette di arginare il veleno nell aria...almeno per un po, ti diro' io quando tornera' a dar fastidio. Invece il tuonemico e' sotto l influenza dell aria, e anche del TUO veleno
*Per quanto il sacerdote devoto al dio Anubis avesse provato ad imbastire una difesa per neutralizzare il potente colpo a lui rivolto dello scandinavo, tale barriera si dimostrò del tutto insufficiente allo scopo. L’uomo barbuto venne spazzato via, subendo così degli ingenti danni fisici. La mente del Maestro Imam venne erosa dalle illusioni proiettate su di lui dal nemico, mentre il suo corpo dovette fare i conti con gli spiacevoli effetti di un secondo veleno. Era diventata una mera questione di tempo, l’egizio doveva risolvere lo scontro al più presto o non sarebbe stato nelle condizioni di salvare la propria vita.
Nonostante vertesse in una così difficile situazione, il religioso sembrava essere fatto di una fibra molto robusta. Possedeva ancora la forza per reggersi in piedi sulle proprie gambe. Inoltre, egli lanciò nuove accuse e insulti all’indirizzo del suo oppositore. Evidentemente non era al corrente del fatto che il letale miasma che si era propagato in ogni dove era frutto della dea scorpione Ta-Bitjet e non un prodotto del dio greco dell’Oltretomba Hades. La Piramide dei Veleni era una sorta di bomba ad orologeria pronto ad esplodere in qualsiasi momento. Nefas aveva dunque una responsabilità limitata nella tragedia che ne seguì.*
Ed invece dimostri di non sapere proprio un bel nulla… perché una volta trapassato non vai a interpellare il tuo grande dio Anubis su quanto ha combinato la dea scorpione Ta-Bitjet all’interno della piramide a lei consacrata?
*La piccata replica dell’albino poco prima di subire l’ennesimo assalto del Maestro Imam. Tale offensiva si manifestò sottoforma di possente ondata di calore capace di liquefare ogni cosa o creatura presente nel suo raggio d’azione. Era per certo il suo migliore asso nella manica. Il Guardiano del Muro del Pianto dovette necessariamente correre ai ripari. Eludere in toto quella tecnica d’attacco era di fatto impossibile, troppo ampia e veloce, ma evitare di subirla in pieno mediante un fulmineo balzo verso il cielo, era un’impresa all’altezza delle capacità dello specter del Cielo Agile.*
Difesa VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 85 – 2 (mantenimento illusione) - 1 (mantenimento abilità) = 82
Stm 98 – 2 (bruciatura) – 1 (mantenimento abilità) = 95
Difesa personale - Fly High
Stm 6 Csm 5 Def: +55
# Evitare il nemico e spostarsi verso l'alto, lascia un grande vantaggio allo specializzato in velocità per attaccare poi con maggiore successo. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Se con questa tecnica ci si difende con successo da un attacco nemico, contro tale nemico e solo nel turno in corso, si ottiene un bonus di +5 Atk. Questa possibilità è utilizzabile massimo una volta a combattimento. #
Def 102 + 55 + 5 (bonus vel) + 5 (bonus vel grado B) = 167 - 193 (Non parato)
Csm 82 – 5 - 5 = 72
Stm 95 - 6 - 31 (danni diretti) = 58
*Il Luogotenente Infernale di Basilisk riportò gravissimi danni da parte del raggio di calore del nemico, tuttavia era sopravvissuto al colpo per merito dei suoi incredibili riflessi. Il Maestro Imam sarebbe ora rimasto in balia della sua cruenta rimonta. Tenendo da parte la sua tecnica finale per il turno successivo, Nefas si lanciò in avanti con una concatenazione di pugni e calci a corta distanza dall’impatto più che esplosivo. Era sicuro di colpire il sacerdote del dio Anubis, poiché le sue difese si erano rivelate molto scarse e i vari malus conseguiti durante la battaglia, avrebbero ulteriormente debilitato il suo avversario.*
Attacco VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 72
Stm 58
Attivazione – Aria pestilenziale
Stm 1 Csm 1
# La leggenda narra che non sia solo lo sguardo ad uccidere i nemici del basilisco, ma anche l'aria pestilenziale che lo circonda. Lo spectre è in grado di generare tale situazione grazie ai poteri della sua surplice, rendendo ogni suo attacco più potente. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno. #
Livello A: Atk +20
Attacco ravvicinato - Impatto Multiplo
Stm 4 Csm 5 Atk: +45
# Muovendosi ad una velocità strepitosa, l'utilizzatore attacca il nemico con calci e pugni precisi quanto letali. Se specializzato, un attacco andato a segno produrrà altri 4 danni aggiuntivi. #
Atk 97 + 20 + 45 + 5 (Bonus Vel. D) = 167 (se colpisco il nemico infliggo altri 4 danni aggiuntivi sulla Stm, il veleno comincia a fare effetto)
Csm 72 – 1 – 5 = 66
Stm 58 - 1 – 4 = 53
Fase mantenimento
Ab. combattiva 103
Difesa 86
Cosmo 108
Stamina 98-5-2=91
*L’ondata di fiamme avvolge Nefas che nonostante la sua proverbiale rapidita’ non riesce totalmente ad eluderne l ardente calore, ma questo non ferma il valoroso Alfiere Avenrale, che con tutta la sua energia scatta subito rapidissimo contro il Sacerdote di Anubis, sferrandogli una miriade di colpi velocissimi in sequenza su tutto il corpo. L uomo barbuto innalza un muro di Cosmo ardente per fermare almeno in parte la pioggia di violenti colpi. L’ Egiziano viene colpito in varie parti del corpo e sbalzato all ondietro, mentre al contempo, il vleno nell aria ed anche il letale Veleno del Basilisco iniziano ad entrargli in circolo, facendogli sputar sangue e soffreire dolori lancinanti. Mentre I mille
Colpi sconquassano il corpo dell avversario, Nefas nota una sorta di amuleto, fuoriuscire dalla tunica dell nemico mentre veien sbalzato all indietro, giusto per un attimo fuggente, un pendaglio che l uomo si affretta a coprire rimettendolo dentro la tunica non appena ne ha la possibilita’, come se fosse un oggetto di vlore od estremamente importante*
- AAAARGH! Maledetto !...Sput…..Aaarggh…ma cosa…. -
Fase Difensiva Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis vs Nefas
Ab. combattiva 103
Difesa 86
Cosmo 108
Stamina 91
Difesa Personale- Muro di cosmo
stm 1 cosmo 6 def: +40
#L'emanazione del proprio cosmo è talmente ampio da creare un muro difensivo insuperabile attorno al guerriero.Se specializzato, contro gli attacchi ravvicinati ottiene un bonus di +5 def#
Ab. combattiva 103
Difesa 86+40+5(vs attacchi ravvicinati)= 131
Cosmo 108-6=102
Stamina 91-1-40=50
131 vs 167 =36+4= 40 danni
* Ikhshanti , nonostante le gravi ferite subite e l acuto dolore causatogli dall avvelenamneto multiplo, si rialza rimettendosi in posizione di combattimento, e dopo essersi assicurato il manto attorno al collo, come per coprire e custodire meglio l amuleto intravisto da Nefas, fissa il Norvegese e gli si rivolge con rabbia, mentre carica il suo Cosmo Fiammeggiante che inizia ad avvolgerlo, ardente ed ustionante come non mai*
Ta-Bitjet
- Insulso servo di Ade! Sei potente, non o nego, ed il tuo Cosmo pregno di Veleno potrebbe indicare che potresti essere stato prorpio TU a distruggere la Piramide Nascosta della Sacra Ta-Bitjet! Sappi che la Dea Scorpione e’ la Custode dei veleni, e la Piramide Nascosta venne eretta porprio per custodire tutti I miasmi vneefici del mondo, per far si non si propagassero ed uccidessero le genti, e cio’ che il vostro Dio, ,forse proprio per mano tua, ha causato e’ stato un atto orripilante! Ed ora il Grande Anubis almeno fara’ in modo che le anime di qugli sventurati siano trattate e giudicate in modo gisuto e dalle Divinita’ da loro adorate! Se sei giunto…o tornato…qui per prendere possesso di qulle anime per il tuo Sporco Dio…allora sappi che non esiteremo a cancellarti dalla faccia della terra, Porco Seguace di Hades! Ed ora…subisci l ira di Anubis, subisci la potenza del Dio della Morte che domina sul
Deserto Infuocato delle terre d’Egitto!!!!-
* Le rabbiose parole del Sacerdote rieccheggiano nell aria, mentre tutta la sua energia infuocata che lo circonda si concentra nelle mani, che mutano in fiamme pure per poi ingigantirsi a dismisura, due enormi mani titaniche di fiamme, che l uomo alza con movimento lento per poi riabbassarle di scatto, tentando di stringere in una morsa infuocata il Luogotenente del Basilisco. Con un urlo furioso il Sacerdote di Anubis attacca il suo nemico con un attacco di Fiamme e Cosmo di inaudita potenza*
- STRETTA INFUOOOOCAAAATAAAAA! PORCO DI ADE, NON SFUGGIRAI ALLE MIE MANI INFUOCATE, VERRAI EPURATO DAL FUOCO PURIFICATORE DI ANUBIS E LA TUA SOZZA ANIMA VERRA’ MONDATA DA OGNI PECCATO!! MUOOOORIIII!!!!! -
(https://i.imgur.com/cmOB7Q6.jpg)
* Le due immense mani fiammeggianti si chiudono letali e devastanti sopra Nefas del basilisco che deve utilizzare tutta la sua agilita’ per evitare di essere ucciso*
Fase Offensiva Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis vs Nefas
Ab. combattiva 103
Difesa 86
Cosmo 102
Stamina 50
Ab. spec MAN COSMO+5 atk tecniche MANIPOLAZIONE
Abilita:-Portatore di Morte. Il Mastro Imam e' segretamente un Sacerdote di Anubis, il suo potere sulla Morte stessa e' immenso e grazie ad esso puo' uccidere facilmente ogni nemico. Il bonus si applica su OGNI ATK del turno
1 stm, 1 csm: + 20 atk
Attacco a Distanza- Cosmo press
stm 3 cosmo 10 atk: +55
#L'utilizzatore concentra il proprio cosmo nelle mani che appaiono ingigantite ai fianchi dell'avversario. Con un lesto movimento l'utilizzatore le unisce in una pressa micidiale che si stringe intorno al nemico.Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#
FUOCO OFFENSIVO LIV C
Livello E: nessun effetto
Livello D Ardore Csm1 Stm1: L'utilizzatore ricopre il proprio pugno con delle fiamme generate dal proprio cosmo. Gli attacchi non speciali sono potenziati di +3atk
MANIPOLAZIONE LIV A
Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa, ma se la tecnica ha successo tale costo di cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Ab. combattiva 103 +3+5+55+20= 186 se colpisco subisci – 10 csm (poi ricordati la bruciatura-2 stm)
Difesa 86
Cosmo 102-10-1-1= 90
Stamina 50-3-1-1=45
*I rapidi colpi scagliati dal giovane ragazzo albino riescono a fare breccia tra le difese del suo oppositore infliggendogli altre terribili ferite per tutto il corpo. In aggiunta a ciò, la letale combinazione di sostanze venefiche somministrate al Maestro Imam prosegue nei suoi effetti negativi ed erode sempre più le energie fisiche della vittima che presto raggiungerà la soglia del non ritorno. Tutto sta dunque procedendo per il meglio per il cavaliere in armatura violacea, il quale nota anche un singolare dettaglio lungo il corso della battaglia con l’uomo barbuto.
Il difensore possiede una sorta di talismano nascosto sotto la propria larga tunica da religioso. Deve trattarsi di qualcosa di molto prezioso visto come lo tratta e come sta cercando di tenerlo al sicuro dall’acuto sguardo di Nefas. Focalizzare i propri pensieri su di esso era da ritenere una pessima linea di condotta per il norvegese, il quale poteva sempre decidere di studiarlo in un secondo momento al termine della sua battaglia con il cultista del dio Anubis. Difatti, lo specter del Cielo Agile dovette affrontare la furia delle mani brucianti del Maestro Imam prima che lo trasformassero in un tizzone ardente irriconoscibile.*
Le vostre sono soltanto delle futili scuse per giustificarvi agli occhi del vostro dio e con voi stessi. Se davvero tenevate all’incolumità della popolazione di questa regione, non avreste mai dovuto conservare tutti i veleni del mondo in quella dannata piramide posizionata troppo vicina ai centri urbani più importanti dell’Egitto. Sarebbe un po’ come pretendere di conservare della polvere nera in un barile e sperare che non le accada mai nulla che la faccia esplodere. Siete soltanto una massa di ipocriti.
*La risposta del Guardiano del Muro del Pianto alle accuse che gli erano state rivolte non tardò a farsi sentire. Non per nulla Nefas era considerato uno dei guerrieri dotati del maggiora astuzia e senso logico dell’intero esercito in viola. Sapeva bene come colpire lo stupido orgoglio dei suoi nemici, anche se questo non lo esimeva dall’avere una grossa fetta di responsabilità per quanto accaduto nella missione precedente. Gli egizi patteggiavano per un diverso pantheon religioso, sicché erano da ritenere colpevoli a priori e quindi condannabili a morte per non essersi piegati al volere del Signore dell’Oltretomba.*
Difesa VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 66 – 2 (mantenimento illusione) - 1 (mantenimento abilità) = 63
Stm 53 – 2 (bruciatura) – 1 (mantenimento abilità) = 50
Speciale - Ali di Drago
Stm 6 Csm 6 Def: +60
# La surplice del basilisco mantiene fede alla figura mitologica che la vede come un gallo dotato di ali non dissimili da quelle dei draghi. Con un solo battito è possibile liberare il letale veleno, ma anche librarsi in aria e farsi gioco dei nemici. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5 Def. #
Def 102 + 60 + 5 (bonus vel) = 167 - 186 (Non parato)
Csm 63 – 6 - 10 = 47
Stm 50 - 6 - 19 (danni diretti) = 25
*Il Luogotenente Infernale di Basilisk subiva la tecnica segreta della mani brucianti con stoica determinazione. Non emise alcun gemito di dolore per non fornire soddisfazione al proprio antagonista, tuttavia restava in una situazione critica. Nefas doveva abbattere il Maestro Imam al più presto o non avrebbe avuto le forze per allontanarsi poi da questo luogo. In ragione di ciò, lo scandinavo fece appellò alla sua massima velocità di spostamento per prendere in contropiede l’altro e assestargli una sonora batosta*
Attacco VS Ikhshanti, Mastro Imam/Sacerdote di Anubis
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 47
Stm 25
Attivazione – Aria pestilenziale
Stm 1 Csm 1
# La leggenda narra che non sia solo lo sguardo ad uccidere i nemici del basilisco, ma anche l'aria pestilenziale che lo circonda. Lo spectre è in grado di generare tale situazione grazie ai poteri della sua surplice, rendendo ogni suo attacco più potente. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno. #
Livello A: Atk +20
Attacco ravvicinato - Impatto Multiplo
Stm 4 Csm 5 Atk: +45
# Muovendosi ad una velocità strepitosa, l'utilizzatore attacca il nemico con calci e pugni precisi quanto letali. Se specializzato, un attacco andato a segno produrrà altri 4 danni aggiuntivi. #
Atk 97 + 20 + 45 + 5 (Bonus Vel. D) = 167 (il veleno continua a fare effetto)
Csm 47 – 1 – 5 = 41
Stm 25 - 1 – 4 = 20
*Nefas affronta le mani brucianti del Seguace di Anubis, uscendone ferito ed ustionato, ma elgi reagisce con veemenza, non pensando al dolore, ribattendo con parole dure al barbuto avversario facendogli capire di che pasta e' fatto, qundi con uno scatto rapidissimo si avventa contro il nemico, tempestandolo di colpi velocissimi, sferrati con una rapidita' e precisione di esecuzione sovrumana, pioggia di colpi che abbatono l'avversario, sconfitto dall abilita' del Norvegese e dai miasmi velenosi che gli stanno nel frattempo deteriorando il corpo dall interno e dall esterno. Il Sacerdote di Anubis cade riverso al suolo, mortoe Nefas deve decidere come comportarsi, il Veleno del Basilisco ancora lo circonda, difendendolo, probabilmente non per molto tempo, per poco dai veleni dispersi nell aria, deve quindi decidere se esaminare il cadavere del nemico sconfitto ed andaresene alla svelta da quel luogo infernale, oppure fare qualcos altro*
Spoiler
Nefas ha sconfitto il suo nemico, hai ancora pochissimi post a disposizoone poi rincomincerai a perdere punti stm a causa dei veleni nell aria, cosa fai? esamini il corpo del nemico? poi quando te ne vai dovresti usare una tenica qualunque di VELOCITA di qualunque grado per andartene via. Ricordati che non dovresti scendere SOTTO i 38 punti CSM per gli obiettivi. A te
*Il Luogotenente Infernale di Basilisk portò un veloce e furibondo attacco contro il devoto cultista del dio Anubis. Stavolta per quest’ultimo non vi fu alcuna via di scampo, poiché cadde a terra esanime con il proprio corpo martoriato dalla miriade serie di colpi subiti e con la pelle colorata di viola per gli effetti nocivi del duplice veleno assunto. La minaccia dell’uomo barbuto era dunque cessata, ma non quella dei letali sostanze tossiche presenti in abbondanza in questa parte di regione di mondo. Il tempo era tiranno come non lo era stato mai prima di ora.
Nefas dovette necessariamente sveltire le sue prossime decisioni e azioni, sennò anche per lui sarebbe sopraggiunta un’orrida morte per avvelenamento. Le cose da fare nell’immediato erano poche, assai scontate a dire il vero, esse comprendevano l’ispezione sommaria del cadavere del Maestro Imam per rinvenire oggetti o documenti di una certa importanza, magari qualcosa legato ai sigilli sovrannaturali che impedivano alle anime degli egiziani di finire del Regno di Ade.
L’acuta vista del norvegese aveva scorto durante il corso della battaglia con il rabbioso religioso che quest’ultimo stava cercando di tenere nascosto ad ogni costod un amuleto tra le pieghe del suo lungo tabarro. Doveva essere un prezioso di grande importanza per il suo culto se egli si stava sbracciando così tanto per evitare che il nemico lo rilevasse. Tanto valeva sprecare qualche secondo per scovarlo. In ragione di ciò, il Guardiano del Muro del Pianto diede al ciondolo la massima priorità.
Se lo avesse trovato, se ne sarebbe impadronito insieme al resto degli oggetti o carte utili trasportate dal defunto Maestro Imam. In seguito, il giovane albino si sarebbe diretto di gran lena al di la della zona dei miasmi velenosi per mettersi al sicuro. Qui avrebbe fatto il punto della situazione, analizzato il malloppo e ricostituito una maschera anti veleno.
Fuga dalla città
Nefas
Atk 97
Def 102
Csm 41
Stm 20
Attacco ravvicinato - Attacco rapido
Stm 3 Csm 3 Atk: +25
# La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci. Se specializzati e se l'attacco va a segno, l'utilizzatore avrà un bonus di +3 Def, perché è già pronto a difendersi dall'attacco avversario. #
Atk 97 + 25 + 5 (Bonus Vel. D) = 127
Csm 41 - 3 = 38
Stm 20 - 3 = 17
*Nefas, sconfitto l insidioso e potente avversario, comprende che ha poco tempo rimasto per esaminare la zona, prima che I miasmi velenosi incomincino ad influenzarlo piu’ pesantemnete uccidendolo in breve tempo, quindi decidere di rovistare il cadavere del barbuto in fretta ed in furia, soprattutto per prendergli l amuleto che aveva visto di sfuggita durante il combattimento, e altro che potrebbe esser eutile, per poi fuggire via dalla citta’di Lycopolis,l'attuale Asyut, portandosi piu’ velocemente possibile al di fuori della zona contaminata dalla nuvola velenosa creatasi dopo l esplosione della Piramide dei Veleni. Lo scandinavo dai candidi capelli
Apre quindi il manto indosso al cadavere, visualizza il medaglione e lo rimuove dal collo del corpo senza vita, pe rpoi toccarlo in vari punti del corpo per cercare altri oggetti. Nefas si accorge di un rigonfiamento sotti I vestiti, in una tasca del morto e ne estrae quindi un mazzo di rotoli di papiro e se li infila sotto la Surplice, pronto a scattar fuori dalla citta’ a tutta velocita’ Grazie alla sua inumana rapidita’ Nefas corre via come il vento, lasciandosi dietro, dopo una lunga ed estenuante corsa, la zona infetta dai veleni aleggianti nell aria. Il Norvegese, ormai a distanza di sicurezza, si ferma su una duna rialzata del deserto, ormai sera inoltrata, guardando l area in lontananza, coperta dalla cappa di fumo velenoso
Che si estende per chilometri e chilometri coprendo Asyut come chissa quante altre cittadine . Prendendo un respiro profondo d aria fresca, stremato si siede sulla sabbia e si prende qualche momento di riposo per poi estrarre l amuleto ed I rotoli di papiro.
L amuleto, a forma circolare, presenta alcune peculiarita nei bordi, come se faccia parte di un oggetto piu’ grande o come se siapossibile incastonarlo od unirlo ad un altro componente e dinoltre nel centor dell amuleto, in rilievo, comare il simbolo mostratogli da Lord Rhal ad inizio missione, la testa di sciacallo nero su una falce di luna, perfettamente in rilievo , opera alquanto particolare, anch’esso come se potesse essere congiunto con una parte mancante*
Simbolo In rilievo sul Medaglione
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FfdRctlZ.jpg&hash=78c443bd3a2bae982a2be2329d9728a2026fcbed)
*Dopo aver esaminato il medaglione, lo ripone dentro la Surplice ed inizia a consultare gli scritti ritrovati che putroppo si rivelano essere scritti in Geroglifici , in Antico Egiziano. Nonostante egli possiede un infarinatura basics di tale scrittura, l albino non riesce, anzi non puo’ comprendere appieno il significato dei messaggi negli scritti, anche se alcune parole, e nomi, ricorrenti riesce a comprenderli*
-Anubis - Cynopolis – Incontro – Sicuro- Sigillo-
*Con codeste sibilline parole in mente, il Luogotentne Avernale deve pesnare a come riposarsi ed a come procedere , a quale sara’ il suo prossimo passo in questa perigliosa missione*
Spoiler
Sei uscito dalla zona velenosa, ma sei stremato ed hai I papiri e l amuleto. Cosa pensi di fare? A TE! Il medaglione pare quasi sicuramente potersi incastonare in qualcos altro
*Nefas dopo aver preso un poco fiato decide di cercare un luogo dove riposarsi e curarsi le ferite nel modo giusto, possibiliment eil piu' lontano dalla nuovala velenosa che incombe in lontananza. Rimessi i papiri e l amuleto raffigurante la Testa di Anubis all interno della Surplice, lo Scandinavo si incammina per il deserto nutturno tenendo d'occhio la strada in lontananza per non perdersi. Il Luogotenente vede in lontananza alcune luci flebili, man mano che cammina, in una zona piu a nord seguendo la via nella valle tra le dune, ma decide di ocntinuare, quella zona gli pare essere ancora troppo pericolosamente vicina ai miasmi velenosi, se il vento fosse cambiato, la nube avrebbe potuto ragguingerlo comunque. Decidendo di continuare , stando sempre in lontananza della via, capi'osservando le stelle che ladirezione che sta intraprenddeno deve essere Nord/ Nord-ovest. Con passo veloce e regolare, nonostante la stanchezza ed il dolore provati, il Basilisco Avernale continua la sua marcia notturna, camminando per ore. Dopo una lunga camminata l albino vede in lontananza un altro gruppo di luci nella notte, sempre lungo il sentiero tra le dune e, tenendosi abbastanza nascosto, avanza verso di esse. Avvicinandosi sempre piu capisce che quello davanti a lui e' un villaggio che sorge nella via sicura tra il deserto, ed immagina che possa essere un buon rifugio, oramai si e' allontanato da lfastidioso cumulo di veleno , ed avrebbe probabilmente potuto trovare un luogo per dormire in quel piccolo villaggio. Il Luogotenente avanza quindi con circospezione mentre pensa come entrare nel paesello subito, ancora durante la otte od attendere la ormai prossima alba*
Spoiler
shiiiin scusa il ritardo! Avevo gia scritto quesot posto ma mi ero dimeticato di postarlooooo! che scemo! ok sai ormai lontano dalla nube puoi se vuoi fermarti in quesot paesino.
Entri in paese ora di notte o aspetti (tanto manca poco) le luci dell alba? posta come entri,
se a volto aperto o come, ecc....a te e scusa il ritardo!
*L albino Alfiere Avernale decide di diregersi verso il centro abitato, aiutato dall oscurita’ della notte, per cercare un luogo ove riposarsi e tentar cosi di recuperare, almeno in parte, le energie perse durante il feroce combattimento contro il Sacerdote di Anubis. Muovendosi rapido nella notte, Nefas giunge al mimitare del centro abitato, un piccolo villaggio con poche casupole, qualche anima raggruppata lungo la strada che percorre il deserto, costruita poco distante dalle rive del grande fiume Nilo. Nessuna guardia, nessun controllo, imposibile incappare in tali ostacoli in un villaggio di dimensioni cosi’ ridotte, cio’ fa tirare un sospiro di sollievo allo Scandinavo, che avanza sorridendo leggermente tra se e se. Poco piu’ inanzi ad alcune casuple abitate, nota un edificio semidiroccato, probabilmente disabitato e vi entra senza difficolta’ alcuna. L edificio in legno , mezzo fatiscente, pare essere un vecchio deposito, pieno ora di ragnatele e poco piu. Il Luogotenente Avernale si arrampica con cautela al secondo piano, salendo sulle precarie scale a pioli, utilizzando tutte le precauzioni per non precipitare di sotto. Con grazie ed agilita’ Nefas si nasconde al nel soppalco, trovando anche qualche vecchia e sdrucita coperta, si sdraia sotto di esse e esi concede un breve riposo. Dopo poche ore il giovane si sveglia, nota la luce solare filtrare dalle assi sconnesse del soffitto e qualche flebile vociare all esterno dell edificio, segno che la gente del villaggio ha iniziato le sue attivita’ quitidiane. Scrutando all esterno dalel varie fessure il Luogotentente del Basilisco nota solo alcuni anziani e bambini, girovagare per le casupole del villaggio e raramente qualche adulto cammina con aria mogia per le viuzze tra le capanne. Nefas si guarda intorno crcando qualcosa nel vecchio magazzino e trova in un angolo del pian terreno due sacchi di rpovviste, frutta secca e granaglie che, dopo un attento esame, paiono essere ancora commestibili. Portate alcune cibarie al piano supreriore, il prode guerriero ferito si rifocilla e si sdraia nuovamente , rimuovendosi la Surplice pr dar euna ripulita alle ferite. Dopo aver mangiato , Nefas decide di passare ancor aun poco di tempo in quel magazzino , quindi si abbevera dalla sua borraccia per poi rimettersi a sonnecchiare, tenendo pero’ sempre un occhio aperto e un orecchio teso. Sa che il riposo puo’ rimetterlo leggermente in sesto, ma per una guarigione totale delle sue ferite , prevalentemente ustioni causate dal potere fiammeggiante del suo scorso avversario, avrebbe bisogno di cure piu adeguate, che pero’ capisce di non poter assolutamente trovare in quel luogo aparentemente dimenticato dagli Dei. Il riposo del guerriero rimane ininterrotto per tutta la giornata e la notte sucessiva. Il giovane Luogotenente decide quindi di rimettersi in piedi poco prima dell alba seguente, per evitare ogni tipo di incontro, pronto a rimettersi in marcia, con lo spirito ristorato , lo stomaco meno vuoto ed il corpo un poco riposato*
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*Svicolato fuori dal magazzino,Nefas si dirige, non visto , all esterno del villaggio, con ancora la notte come compagna e decide di seguire il suo piano di dirigersi a Nord, verso Cynopolis . Sarebbe poi probabilmente tornato indietro ad Asyut per compketare di ispezionarla, ma solo quando I miasmi velenosi nell aria si saranno totalmente dissipati. L albino si incammina seguendo la strada veros Nord e dopo poco meno di un ora il cielo inizia a rischiarirsi, mentre il disco solare fa capolino dall orrizzonte, in una splendida nuova alba. Non appena la zona si inizia a rischiarare, egli decide di togliersi dalla strada, ritornndo tra le dune e, sulla sua destra, oltre la strada riesce ad intravedere, in lontananza, il corso del fiume Nilo, che prosegue verso Nord, confermando l esattezza della direzione da lui intrapresa. Le ore passano ed una nuova notte giunge, cosi come una nuova alba, e Nefas, tra brevi riposi all addiaccio e lunghe camminate, percorre chilometri su chilometri, facendo cosi’ trasocrrere alcuni giorni. Durante il tragitto Nefas lancia occhiate alla strada ed al fiume, entrambi percorse da carovane terrestri e fluviali sempre piu numerose e corpose. Dopo una lunga marcia il giovane intravede una nuova citta’, assai piu grande questa volta, dotata anche di mura e grandi edifici in pietra che sorge sulle rive del grande Nilo. Avanzando verso la citta’ egli passa accanto ad dna grande statua , semi sepolta dalla sabbia del deserto, di un canide, forse un lupo dalle lunghe orecchie dritte, od uno sciacallo od un levriero, in posizione accucciata, costruita si fuori dalla citta’, ma che probabilmente millenni prima aveva indicato l inizio dell area urbana di quella che , quasi senza ombra di dubbio dovrebbe essere la citta’ di Cynopolis, meta del suo peregrinare. Il sole e’ alto nel cielo e molte persone avanzano e si affollano per entrar ein citta’ cosi come svariate imbarcazioni solcano le acque del Nilo per attraccare al porto fluviale. Da li a poco piu’ a Nord il Nilo avrebbe formato il suo famoso grande Delta , immettendosi nel Mare Mediterraneo. Nefas avanza sotto il sole del deserto fissando la citta’ in lontananza che diventa man mano piu vicina, le mura e le guardie ai cancelli, le genti che entranoed escono da essi e molte navi che navigano sul fiume, quindi si sofferma un attimo per pensare come procedere*
Spoiler
Ti stai avvicinando a Cynopolis, di giorno. Vi sono mura, porte cittadine, guardie, gente che entra ed esce, imbarcazioni varie sul Nilo e cosi’ via. Come pensi di entrare? Attendi la notte? O vai di giorno? In ogni caso, COME? La grande statua mezza seplota e’ quella di un canide seduto a mo di sfinge, ma di dimensioni leggermente piu ridotte ovviamente e senza il volto umano. Tipo cosi.
(https://i.imgur.com/O2eqUD1.jpg)
A te carissimo!
*Nefas sorride compiaciuto nel vedera la reazione del marinaio e nell ascoltarne la risposta, una risposta che in effetti lui si stava aspettando. Con un sorriso il Luogotenente Avernale estrae da sotto il cencio un grosso sacco di monete che si porta appresso per casi come questi in ogni missione e, mostrandolo all omaccio prende la parola*
Se come affermi “il tempo è denaro”, allora con questo malloppo di monete sonanti desidero acquistare qualche ora del tuo tempo affinché tu possa scortarmi di nascosto e in sicurezza all’interno delle mura della città. Se non mi farai delle stupide domande, avrai un secondo sacchetto di denaro identico a questo al termine del tuo incarico… così che tu sia doppiamente invogliato a svolgere il tuo compito fino in fondo. Affare fatto, capitano?
*L omaccio sdentato sorride in modo disgustoso fissando il sacco ricolmo di monente poi annuisce e risponde all albino*
-Un altro come questo alla fine dell incarico, e se non faccio domande? MA CERTO CHE ACCETTO! Presto sali a bordo!-
*L imbarcazione si avvicina sempre piu alla riva e gli uomini posizionano una passerella in modo che Nefas possa salire sul barcone senza neanch ebagnarsi i piedi. Il Luogotente Avernale deve solo decidere se salire fidandosi di quei tagliagole cosi accondiscendenti oppure procedere con cautela*
Spoiler
a te, scusa l attesa. Sali cosi alla buona, utilizzi precauzioni, dici qualcosa, fai vedere di che pasta sei fatto oppure pensi solo ad un piano "d emergenza anti tagliagole fastidiosi"?? a te il post
*L albino mette le cose bene in chiaro con il Capitano di quella ciurma di malviventi, mostrandogli il motivo per cui sarebbe stato da IDIOTI tentare di raggirarlo, dopodiche, si mise nascosto sottocoperta, lasciando il capitano , con il volto assai esterefatto e totalnete intimorito, alla guida del limbarcazione. Il breve tragitto dalla sponda ove e' salito sulla nave all interno della citta' trascorre con calma, anche all entrata in posto, una guardia dai moli lancia grida al capitano che le risponde ed in quattro e quattro otto il barcone attracca senza problemi al porto. Dopo qualche minuto il capo della ciurmaglia mette la testa sottocoperta e con la sua bocca sdentata fissa Nefas con occhi sgranati e gli fa cenno che puo' scendere*
-...vo...vossignoria....abbiamo attraccato, tutto a posto, puo' scendere in citta'....le consiglio di girare tenendo coperta la sua....armatura....qua a Cynopolis non amano gli stranieri troppo...appariscenti..... e poi...ehm...coff...cough ...coff...
*Il tagliagole balbetta un po e dopo essersi schiarito la gola riprende a parlare per poi salutare il Luogotenente Avernale*
-...ehmm.....cough....se poi...si ricorda il resto del compenso....e le auguro ogni fortuna e grazie mille, on piacere...fare affari con lei!.....oh vossignoria...ha forse bisogno anche di ...un passaggio indiscreto per un suo eventuale...viaggio di ritorno?-
*Con espressione di timoroso rispetto lo sdentato Capitano sorride malcelando non poco timore allo Scandinavo*
Spoiler
uella Shin, scusa per l attesa, ma so che anche tu vai per le lunghe. Cosa fai? rispondi al capitano, scendi, cerchi qualche luogo particolare, oppre?
*Dopo aver richiesto al capitano della chiatta di aspettarlo per almeno tre giorni, Nefas dopo aver coperto per bene la sua Surplice e dil volto con una cappa, sbarca a terra e si dilegua nella folla del porto di Cynopolis per poi sfrecciare come una saetta nell angolo in ombra piu’ vicino e cosi’ dileguarsi nei vicoli della citta. Nefa pensa che I seguaci di Anubis possano essersi mescolati con gli altri religiosi della citta’, cammufandosi da tali come aveva fatto il sedicente Mestro Inam abbattuto in precedenza e decide quindi di setacciare I vari edifici religiosi, ma prina di cio’ si ricorda degli scritti semi indecifrabili che ha con se e propende quindi er dirigersi verso la bilioteca ove poter parlare con qualcunoc he possa tradurre lingue morte antiche come I geroglifici Egiziani di quei papiri. Lo Scandinavo, girovagando per varie ora, scova un piccolo negozietto pieno di chinchaglierie e pezzi d antiquariato, tra cui vari libri antichi in differenti lingue esposti in vetrina e decide quindi di provare in quel luogo. Il rgiovane albino entra nel piccolo negozio, ricolmo di oggetti di cui mokti anthichissimi ed impolverati, si guarda attorno e nota un uomo anziano seduto dietro al bancone , intento a leggere una pila di vecchie pergamene auitandondosi con l ausilio di lenti focali per gli ochi probabilmente oramai poco funzonanti a causa dell avanzata eta’. Il vecchio pare non aver notato Nefas, cosi’ assorto nei suoi pensieri. Il Luogotenente puo’ quindi decidere se andare direttamente dal vecchio, scuoterlo dai suoi pensieri per consegnarli I papiri da tradurre, oppure guardare tra la miriade di oggetti esposti se ci fosse qualcosa di interessante, da comprare, o addirittura da trafugare, essendo in effetti il propritario del negozio, totalemnte assorto nelle sue faccende*
Spoiler
ciao Shin, cosa fai? vai diretto dal vecchio e gli mostri i papiri? oppure esamini gli oggetti, per comparli..oppure per rubarli? o fai altro?