Alcune cose
A=
quando si fanno azioni in ruolaggio si usano le tecniche in scheda. Puoi modificare la descrizione della tecnica, adattandola a cio' che vuoi che Dako faccia. Per esempio vuoi inseguire un fuggitivo o fuggire velocemente usi una tencica di VELOCITA'. Vuoi fare una probva di forza, abbattere una porta, piegare sbarre, usi una tecnica di FORZA. VUoi muovee oggetti o mandare messaggio telepatico, usa una tebcica di PSICOCINESI ecc...
come in questo caso, essendo un Illusionista, crei un illusione, ma usa un illusione , quella che vuoi, quella che costa meno o qyella che pensi vada meglio. Scelgo quella che costa meno, poteva starci anche quella di Campo, mo ho scelto questa
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2 costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#
modifichi la descrizione nel ruolaggio per farle fare cio che vuoi (generare bimbetta) e spendi i costi (in caso di illusioni anche mantenimento se perdurano)
Quindi le tue stats diventano
Ab. combattiva 51
Difesa 44
Cosmo 85-2=83
Stamina 120-1=119
del resto hai giocato benissimo, bella idea
B= altra cosa, quando in missione da solo il master ti fa trovare GRUPPI di nemici, il master ha DUE metodi.
Fare del GRUPPO un UNICO nemico con stats simili al giocatore (come ho fatto in questo caso) , quando sono magari gentaglia non troppo forte
OPPURE
generare DUE schede, o tre se tre nemici,ovviamente con STATS abbastanza piu' basse dei quelle del GIOCATORE, e si fa un combat 2 vs 1, complesso, ma fattibile dato che le stats dei 2 nemici sono parecchio piu basse del PG, se gli avversari sono esseri piu' "degni di nota". Come primo combat della prima missione ti faccio ovviamente scontrare contro un nemico unico (FUSO diciamo) in modo che sia piu' semplice per te
C= iniziativa nelle missioni, e' il Master che la decide. A volte ti viene fatta fare una scelta del tipo. "Puoi attaccare per prima MA SENZA sapere la scheda avversario OPPURE fara attaccare prima lui per scoprire la sua scheda."
Oppure attaccano prima loro se ti prendono di sorpresa o tu se li prendi di sorpresa (sapendo la scheda) oppure alcuni fattori possono influenzare su chi INIZIA PER PRIMO. In questo caso la bambina illusoria li ha fatti uscire allo scoperto e , avendo usato una loro tecnica , si sono diciamo "scoperti", quindi hai la possibilita' di LEGGERE la loro scheda ed iniziare tu...o far iniziare loro se vuoi.
Quindi cosa fai? Attacchi? Attendi (magari attaccano loro) oppure fai altro tipo parlare o fuggire?