Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Manga => Topic aperto da: angelo1988 - 29 Agosto, 2008, 13:39:58 pm

Titolo: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 29 Agosto, 2008, 13:39:58 pm
che ne pensate dei manga usciti sui cavalieri?


I Cavalieri Dello Zodiaco – The Lost Canvas
Titolo originale: Saint Seiya The Lost Canvas Meioh Shinwa

Data di prima pubblicazione originale: 2007
Questa volta la storia è ambientata nel 1800, durante l’ultimo ed epico confronto tra la dea Athena ed Ade, intenzionato ancora una volta a distruggerla.
A difesa della dea sono schierati i suoi cavalieri, uomini prescelti dal destino e dotati della capacità di attingere dal cosmo, l’energia che anima ogni essere vivente. Ad aumentare la loro capacità bellica ci pensano le loro armature, strumenti mitologici in grado di proteggerli e di rinforzare ulteriormente le loro capacità.
Il protagonista questa volta è Tenma, piccolo orfano dotato di una straordinaria dedizione e forza di volontà, che verrà notato per i suoi poteri da un giovane Dauko (il cavaliere d’oro della bilancia anche nella serie originale) ed addestrato a puntino per diventare il cavaliere di pegaso.
La storia inizia con il ritrovamento di Tenma da parte di Dauko, che stava viaggiando in Italia in circostanze abbastanza sospette: si stanno risvegliando infatti gli specre, i cavalieri di Ade, che indicano una sua venuta.
Compagni di Tenma sono Sasha e Aron, altri due orfani che si riscopriranno essere rispettivamente le reincarnazioni di Atena e di Ade.
Tenma si troverà quindi in mezzo ad una battaglia di proporzioni epiche, costretto a combattere senza quartiere contro il suo migliore amico, colpito da una sorte maledetta.

The Lost Canvas – Il Mito Di Ade, narra la famosa ed epica guerra più volte raccontata nella serie principale. Si tratta di una serie di avventura che avvicenda scontri e vicende drammatiche dei protagonisti, senza umorismo e prendendosi decisamente sul serio.
La realizzazione dell’opera non è delle più ispirate, e si rifà direttamente all’opera originale, senza puntare all’innovazione come Episodio G. Il disegno è decisamente canonico e non troppo preciso, i personaggi sono molto somiglianti a quelli della serie originale, così come lo stile di disegno delle armature.
Se non avete letto con passione la serie originale questa versione non sarà di certo di vostro gradimento, o di ausilio per capire il mondo di Saint Seiya. Se invece apprezzate ancora le vicende di Pegasus & Co, allora questa serie potrebbe riempirvi gli occhi e farvi trascorrere qualche lieta mezz’ora.
  



I cavalieri dello zodiaco - Episode G
Titolo originale: Saint Seiya Episode G

Data di prima pubblicazione originale: 2003
Dopo anni dalla conclusione della serie originale riprendono le avventure dei Saint della dea Atena, ora più in forma che mai.
Protagonisti della storia questa volta sono i dodici cavalieri d’oro, i più potenti tra tutti i saint contrassegnati ciascuno da un diverso segno zodiacale, ed in particolare Aiolia, cavaliere del leone.
La storia, prequel della serie originale, comincia nel 1979, circa 7 anni prima dell’inizio delle avventure di Seiya (Pegasus) e compagni, mostrandoci un Aiolia giovane ed impetuoso, non ancora conscio dei suoi poteri e delle sue responsabilità da cavaliere. Dopo un breve prologo atto a presentare la nuova serie si mostra l’avversario di questa serie, ovvero il dio Crono accompagnato dai titani suoi servitori, che ovviamente daranno chi più chi meno del filo da torcere ai nostri paladini.

La serie riprende tutti i clichè della prima, con combattimenti mortali, battute ad effetto, riparazioni di armature ormai morte e chi più ne ha più ne metta, ripresentando tutti i cavalieri d’oro e dando loro nuovo smalto.
Interessante l’intento di integrare il mondo dei saint al mondo degli uomini comuni, prima completamente diversi tra di loro.

Questa nuova serie sembra senza dubbio interessante, e sono convinto che possa piacere a tutti coloro che hanno gradito la vecchia serie. Sarà necessario però seguire ancora per un po’ le vicende prima di dare un giudizio complessivo, per vedere se effettivamente sarà impostata una trama minimamente interessante, o se tutto si risolverà in una sequela di scontri adatti solo a mostrare le potenti mosse dei cavalieri d’oro.
Unico punto di vera dissonanza con la serie originale è il tratto, in quanto questa volta Masami Kurumada si è messo all’opera solo come sceneggiatore.
Secondo il mio punto di vista il nuovo disegnatore compie egregiamente il suo lavoro, con un tratto pulito e molto dettagliato. Purtroppo i fanatici della prima serie storceranno la bocca, in quanto oltre alla mancanza di continuità nel tratto sono stati apportati anche diversi cambiamenti nel design complessivo. Parlando delle armature d’oro, la resa complessiva è più che buona, rendendole per certi versi anche più credibili, tuttavia è vero che se confrontate con le originali risultano molto diverse, anche se simili.
  

Saint Seiya
Titolo originale: Saint Seiya

Data di prima pubblicazione originale: 1986
I saint sono quei valorosi che, grazie alle loro doti sovraumane ed alle loro indistruttibili armature, proteggono il mondo sotto la guida della dea Athena dai tempi del mito.

La storia inizia quando 100 orfanelli vengono allevati dalla fondazione Kido per diventare saint e scontrarsi tra loro nelle Galaxian wars per ottenere l'armatura d'oro del segno del sagittario.
Non molti di questi bambini torneranno dotati dei poteri che ambivano e ben pochi di questi saranno abbastanza potenti per sopravvivere alle avversità che gli si pareranno davanti.
Difatti il grande tempio, organizzazione suprema che dirige la casta dei saint, cercherà di uccidere i traditori che conservano per loro una delle 12 favolose armature.

La storia si divide in 3 grandi saghe: lo scontro col grande tempio, la saga di Poseidone e dei generali marini e la saga di Hades (non presente nella serie TV). In tutte queste saghe verranno coinvolti una miriade di saint sia alleati che avversari dei 5 giovani protagonisti.

Ricordo a tutti che si tratta di un manga per ragazzi relativo agli anni '80. Non aspettatevi quindi combattimenti tattici o dialoghi pregnanti.










dite la vostra :D :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: nfscarbon4 - 29 Agosto, 2008, 13:42:12 pm
Ho letto il Lost Canvas(adesso fino al 30°capitolo)e per essere il primo manga che leggo in vita mia mi sta attirando tantissimo...è fantastico...Episode G ho sentito dire ke è anke bello ma nn quanto il primo quindi lo leggerò dopo ^_^
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 29 Agosto, 2008, 19:52:12 pm
io preferisco lost canvas anche se gli ultimi capitoli si stanno rivelando un po troppo frettolosi.

Episode g mi piace la storia ma i disegni si discostano troppo dalla serie classica e non mi riesco ad abituare inoltre non lo considero in continuity con il manga classico perchè presenta troppe incongruenze
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 30 Agosto, 2008, 11:54:27 am
Io personalmente preferisco Losta canvas perchè mi appassiona il retroscena che c'è dietro la nostra saga preferita ed per trama e disegno molto meglio concepito rispetto all'episode g dove,seppur la trama sia ben realizzta ,i disegni lasciano (a mio parere )molto a desiderare poichè non adatti a questo manga :uhm: :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 30 Agosto, 2008, 11:57:35 am
Bravo angelo :D e poi aiolia è troppo pompato in episode g sembra il seiya della situazione
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 30 Agosto, 2008, 12:09:34 pm
Bisognava equiparare i poteri di aiolia in episode g  a quelli della saga vera e propria .Coisi' invece sembraa che con glia nni il cavaliere di leo si sia indebolito piu' che fortificato. :LOL: :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 30 Agosto, 2008, 14:20:02 pm
per questo episode g non lo considero in continuity però bisogna attendere come finisce magari possono ovviare alla differenza sigillando i cosmi dei cavalieri o togliendogli la memoria :uhm:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 30 Agosto, 2008, 14:27:00 pm
Lo spero anche perchè altrimenti sarebbe una grave disattenzione dell'autore :sisi: :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 30 Agosto, 2008, 14:39:06 pm
ma si dice che okada oltre che disegnare dia un sostanzioso contributo nello sviluppo della storia cioè in pratica la scrive lui e poi kurumada da l'ok
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 30 Agosto, 2008, 19:02:38 pm
Capisco ma sarebbe una grave disattenzione non dare una giustificazione a questo disequilibrio a fine manga.Vedremo! :ok: :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: radha77 - 02 Settembre, 2008, 16:02:46 pm
ciao a me piace di piu l'anime cmq
disegni piu belli poi,gusti so gusti
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Virgo - 02 Settembre, 2008, 20:17:52 pm
lo leggerò...sia lost canvas che episode g.


Virgo
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 02 Settembre, 2008, 22:35:13 pm
ciao a me piace di piu l'anime cmq
disegni piu belli poi,gusti so gusti

anche a me ma ti consiglio di dare un'occhiata a lost canvas ;) ne vale la pena
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 02 Settembre, 2008, 22:36:57 pm
Sicuramente(a mio parere)é fatto meglio lost canvas di episode g,ma ti consiglio di leggerli entrambi( a Virgo). :D :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Virgo - 03 Settembre, 2008, 14:22:23 pm
Lo farò prima o poi...

Virgo
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 03 Settembre, 2008, 15:08:07 pm
Virgo ora puoi accedera alla sezione altura delle stelle li puoi dare un occhio a questi manga ;)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Virgo - 03 Settembre, 2008, 16:45:32 pm
Grazie!
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Fabio Cancer - 03 Settembre, 2008, 22:02:33 pm
ankio consiglio lost canvas :)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 03 Settembre, 2008, 22:06:20 pm
Lo consiglio.E' proprio b :D :hyoga:ello.
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Derick Whibley - 09 Settembre, 2008, 20:56:26 pm
La mia preferita è sicuramente l'inimitabile serie classica che vede come protagonisti Pegasus e co.Penso che come trama,combattimenti e emozioni non la batte proprio nessuno.Un capolavoro con la C maiuscola.
Poi nella mia classifica personale preferisco l'Episode G che è semplicemente stupendo.Ha dei combattimenti fichissimi,come protagonista è il mitico Aiolia (che tra l'altro è il mio Gold preferito) ed infine da moltissimi spunti per riflettere.
Ed in utlimo,ma non per importanza,inserisco Lost Canvas che è comunque una grandissima opera.
Ogni numero è semplicemente bellissimo.
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 09 Settembre, 2008, 20:59:46 pm
di episode g ti piacciono anche i disegni? io li ho trovati troppo innovativi, troppo stacco rispetto a come erano disegnati prima poi Aiolia nel g è peggio di Seiya troppo protagonismo su questo personaggio poi ognuno hai suoi gusti ;)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 10 Settembre, 2008, 17:30:33 pm
Quoto gemini.inoltre volevo ricordare che c'è una bella di differenza tra la forza di aiolia in episode g e la forza di aiolia nella saga classica. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: porkis86 - 15 Settembre, 2008, 12:48:00 pm
non li ho ancora letti.Ora provero' :shiryu:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: pegasus83 - 26 Settembre, 2008, 20:30:35 pm
scusate ma io non ho mai letto manga.. (ho iniziato giusto da poco con naruto)
e dei cdz non so' proprio da dove cominciare....

ci sono differenti serie? x serie intendo storie.
:p a me nn attira molto l'idea del manga, mi piacciono gli anime.. ma a volte le cose le puoi sapere solo tramite il manga... quindi volevo iniziare a leggere anche questo.
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 26 Settembre, 2008, 23:05:21 pm
come in un libro la storia è molto piu' approfondita nel manga rispetto all'anime e sono introdotti anche altri cavalieri come i blue warrior. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: pegasus83 - 27 Settembre, 2008, 06:11:57 am
sai dirmi da dove iniziare??
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 27 Settembre, 2008, 09:07:02 am
sai dirmi da dove iniziare??
ascolta pegasus come cronologia di storia viene:

1) Lost Canvas
2) Episode g
3) Manga classico Saint Seiya :sisi:

pero io ti consiglieri di inizare dal manga classico saint seiya per poi procedere a ritroso :sisi:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 27 Settembre, 2008, 10:49:47 am
Ti conviene si.Anche perchè è quello dell'anime classico. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: pegasus83 - 28 Settembre, 2008, 02:14:29 am
grazie.. e.. dove li prendo? (nn in edicola)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: nfscarbon4 - 28 Settembre, 2008, 08:32:56 am
Fatti un giro in altura e trovi tutto li ;)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: pegasus83 - 29 Settembre, 2008, 09:20:15 am
tnx
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: NEO - 05 Ottobre, 2008, 18:12:53 pm
l'unica cosa che mi manda in bestia e che sn a bianco e nero.
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 05 Ottobre, 2008, 21:15:20 pm
Non nsi puo' avere tutto dalla vita. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: NEO - 05 Ottobre, 2008, 23:51:01 pm
gia. peccato pero
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 07 Ottobre, 2008, 09:56:42 am
penso che in futuro,come hanno fatto per molti manga ,li rifaranno in un edizione a colori.Speriamo ne venga fatta una. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 07 Ottobre, 2008, 13:11:48 pm
si ma tutto a colori costerà una cifra!!
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 08 Ottobre, 2008, 08:10:36 am
costera' quello che costera' ma sara' bellissimo e io lo vorrei comprare. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: nfscarbon4 - 08 Ottobre, 2008, 13:37:10 pm
Vabbè ci sarà qualcuno ke farà le scans :D e noi pronti a scaricare XD
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 09 Ottobre, 2008, 09:48:52 am
bravo nfs .Vedi che hai capito quello che intendevo. :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: NEO - 11 Ottobre, 2008, 00:53:06 am
il bianco e nero toglie il gusto...e le scene sn poco chiare...a colori si risolvono parecchi problemi di grafica e di chiarezza....
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: angelo1988 - 11 Ottobre, 2008, 13:34:54 pm
D'altronde sono tutte e tre saghe dei saint quindi sono da leggere per forza . :hyoga:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: darius_blackened - 16 Gennaio, 2009, 23:34:37 pm
ma in lost canvas non sono mai apparsi i gold dei gemelli e del leone?
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: MARADONAFAN - 17 Gennaio, 2009, 14:15:12 pm
:tanatos: ma è apparso pure quello dei gemelli? Io mi ricordo solo il leone.... :uhm:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: MARADONAFAN - 17 Gennaio, 2009, 14:55:52 pm
:tanatos: infatti non me lo ricordavo gemini... :sisi:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: kobe24mvp - 18 Gennaio, 2009, 01:02:24 am
ti correggo sono apparsi tutti quando il sacerdeto li ha radunati per informarli del risveglio di ade si sono visti tutti e 12 ovvio che solo un volto niente di più ma gemini si è visto

secondo me gemini è il maestro di tenma nell'isola ho questa sensazione

comuque lost canvas è veramente bello mi piace moltissimo per ora il miglior combattimento è senza dubbio quello di minos e albafica con il cavaliere dei pesci straordinario a mio avviso!!!

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg118.imageshack.us%2Fimg118%2F4074%2Fch03041ew2.jpg&hash=759bd8545e5317fc3f1f39cb0ec104a45bf0435e) (http://imageshack.us)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg118.imageshack.us%2Fimg118%2Fch03041ew2.jpg%2F1%2Fw818.png&hash=bb3372b35dd59713124add92a3a5f9877df5a1c7) (http://g.imageshack.us/img118/ch03041ew2.jpg/1/)

Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 18 Gennaio, 2009, 14:31:36 pm
Si ma quello dei gemelli ancora deve svolgere un ruolo attivo nella trama del manga
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 11:00:47 am
beh per me i fumetti migliori sono quelli in bianco e nero, lasciano più all'immaginazione, e poi amo il disegno a matita per cui  il colore è più una questione di estetica che di disegno per me
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 14:00:31 pm
Vorrei farvi una richiesta, vorrei iniziare a leggere la serie Lost Canvas, che qui dite fantastica e che non ho mai letto, ma siccome non so com'è e prima di buttarmi a capo fitto in una ricerca assurda in fumetteria anche dei numeri arretrati nessuno sa se esiste un sito dov'è possibile leggere magari i primi due volumi per farmi un idea di com'è?
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: nfscarbon4 - 28 Gennaio, 2009, 14:04:52 pm
In Altura delle Stelle trovi tutti i capitoli del Lost Canvas lavorati fino ad oggi ;)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 14:08:38 pm
ah capisco per cui devo fare in fretta a raggiungere i 40 post e sperare che il gran sacerdote non prenda in considerazione la mia richiesta di diventare un rinnegato, anche se l'iconcina sotto il nome del rinnegato mi ispirava parecchio.
E' proprio vero non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca........
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 28 Gennaio, 2009, 14:16:56 pm
ti mando per messaggio privato i link dei primi capitoli poi raggiungi 40 post e se ti  interessa leggi il resto.
Si tratta di un antipasto :D messaggio privato in arrivo
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 14:22:20 pm
Gran sacerdote mi inginocchio davanti alla tua magnanima bontà e ti ringrazio, mi sa che era il momento della parte buona hihihihi, cmq sei un grande grazie anche per le spiegazioni  :ok:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 14:47:28 pm
ma oltre hai cavalieri d'oro ci sono anche cavalieri di bronzo e d'argento con personaggi nuovi? perchè dalle immagini si vede una pseudo armatura di pegasus, che a mio parere non piace xchè preferivo la prima della serie animata anche per gli altri di bronzo, l'elmo striminzito non mi è mai piaciuto anche se poi seiya lo perde rigorosamente nel giro di 3 secondi.........
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 15:04:54 pm
beh speriamo almeno che questa volta allora unicor e gli altri di bronzo facciano di più che stare a guardareil cielo come nelle altre serie mentre gli altri si massacrano di botte.......
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 15:46:28 pm
letto il primo capitolo e anche se alla prima pagina il mio commento iniziale è stato ma Sion non aveva i capelli verdi!! sono andato oltre e per ora mi sembra un ripercorrere la serie di hades dei cavalieri .......... beh proseguo con il secondo tanto a lavoro non ho nulla da fare per ora hihihihihi

EDIT:Letti i primi capitoli anche se fin qui mi sembra molto simile alla saga dei cavalieri per ora non ci trovo molto di entusiasmante magari poi proseguirà evolvendosi in meglio ma per ora devo dire abbastanza deludente   :-\
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: nfscarbon4 - 28 Gennaio, 2009, 16:53:25 pm
Ti ho unito i 2 post...la prossima volta usa il tasto per modificare il messaggio ^^
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 29 Gennaio, 2009, 08:48:36 am
Ti ho unito i 2 post...la prossima volta usa il tasto per modificare il messaggio ^^
grazie per il favore la prossima volta lo faccio scusa ......
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: seby85 - 29 Gennaio, 2009, 12:16:35 pm
personalmente, se succede quello che deve succedere col next, io lost canvas lo mollo proprio  :sisi:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 29 Gennaio, 2009, 12:47:36 pm


EDIT:Letti i primi capitoli anche se fin qui mi sembra molto simile alla saga dei cavalieri per ora non ci trovo molto di entusiasmante magari poi proseguirà evolvendosi in meglio ma per ora devo dire abbastanza deludente   :-\

Ti assicuto che andando avanti nella storia ne rimarrai piacevolmente affascinato poi son gusti ma tutti i manga all'inizio partono un po lenti per poi crescere nel proseguio della storia
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: okrim02 - 29 Gennaio, 2009, 13:00:00 pm
Quoto Gemini!!! all'inizio può sembrare poco bello ma andando avanti ti appassiona LOL!!!
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 29 Gennaio, 2009, 17:10:12 pm
Beh mi fido di sicuro sui vostri pareri visto che l'avete letto più di me, io dico solo che per quanto ne abbia letto ieri mi sembrava a parte il parecchio scontato anche parecchio scopiazzato cmq vedrò di andare avanti a leggerlo e poi magari mi ricrederò come spero
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Fabio Cancer - 29 Gennaio, 2009, 18:34:39 pm
lost canvas è molto bello poi dipende dai gusti ma ci sn scontri bellissimi e poi vengono rivalutati molti cavalieri cm qll del cancro dei pesci e del toro
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 01 Febbraio, 2009, 20:08:00 pm
Mi devo ricredere lost canvas mi stà prendendo una cifra si stà evolvendo e anche se inizialmente sembrava scontato ora migliora sempre più, a parte il nome dei pesci ma mi dite dove li trovano sti nomi albaFICA come si può chiamare uno così  :LOL: :LOL:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: MARADONAFAN - 01 Febbraio, 2009, 20:22:43 pm
pure a me piace Rasgado o Hasgard che dir si voglia! :sisi:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 01 Febbraio, 2009, 20:34:53 pm
beh calma io sono arrivato a leggere quando attaccano il grande tempio e per l'appunto trovano albafica che li aspetta ALBAFICA  :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: ma secondo voi se adate da qualcuno e vi si presenta uno che si chiama albafica vi aspaventate  :LOL: :LOL: :LOL: ma dai non posso ridere come un idiota da solo in camera  :LOL: :LOL:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: MARADONAFAN - 01 Febbraio, 2009, 21:44:43 pm
LOL LOL :D :D
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: holymaster - 02 Febbraio, 2009, 04:22:36 am
Saint seiya resta sempre al primo osto nelle mie preferenze,ma proprio in questo forum la mia curiosità per lost canvas si è acuita dunque credo proprio che lo "testerò" ;-)))
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: MARADONAFAN - 02 Febbraio, 2009, 08:36:56 am
ne rimarrai sorpreso! :sisi: :tanatos:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 02 Febbraio, 2009, 13:07:36 pm
viva i lost canvas devo dire anche se ne ho letto poco fin'ora che prende, l'inizio è legnoso e non lascia presumere nulla di buono, per cui devo ammettere che se avessi comprato il manga l'avrei già abbandonato al 3° capito, ma leggendo i vari capitoli ora sono al 21  non è male anzi da quello che vedo stà dando un altro aspetto anche agli altri personaggi della saga che prima facevano giusto una toccata e fuga
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 02 Febbraio, 2009, 14:26:10 pm
Te l'avevo detto GTO :D
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: GTO76 - 02 Febbraio, 2009, 16:07:34 pm
troppo forte a dispetto del nome che ancora mi fa ridere mi devo ricredere sul cavalliere dei pesci è stato un grande contro Minos e per quanto riguarda Pegasus fin'ora mi piace il tipo di carattere che gli hanno dato mentre per Unicorno sembra fin'ora sempre un fesso...... e che gnocca che gli hanno messo in fianco  :LOL:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Seiya79 - 12 Marzo, 2009, 19:46:02 pm
Il primo amore non si scorda mai LOL Saint Seiya è quello che preferisco senza ombra di dubbio, Episode g non lo conosco e sinceramente non mi attira, vedere i cavalieri disegnati in quel modo (niente da dire sul mangaka anzi) non mi piace, sono troppo effeminati; il Lost Canvas l'ho seguito per un pò (ora dovrò aggiornarmi *angel) e devo dire che la Shiori mi ha sorpreso positivamente tratto bello e pulito e sopratutto lo stile dei cloth è identico alla serie classica
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 12 Marzo, 2009, 22:01:51 pm
Il lost canvas io lo consiglio più del G
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: seby85 - 13 Marzo, 2009, 12:28:34 pm
allora, parlo chiaro: io sonon stato un fan assurdo del lost canvas. quandio seppi che styava per uscire, festeggiai 100 giorni manco avessimo arrivinto i mondiali, e stavolta contro il brasile. mi ricordo che a roma arrivò in anticipo, passando dalla fumetteria lo vidi ma avevo dimenticato il portafogli...andai a piedi a casa e tornai in mezz'ora che erano già le 7 di sera e mi aspettavano per chiudere.

quando vidi i disegni, aprii una petizione per ridedicare il tempio della concordia di agrigento alla triade atena,kurumada, shiori teshirogi e disegnai sion, doko, hasgard ed albafica e i disegni li potete vedere nella mia galleria.

rivalutai il cavaliere dei pesci, e proposi la canonizzazione di asmita della vergine direttamente a papa ratzinger incatenandomi al colonnato di san pietro finchè non mi avesse ricevuto.

ecco.....

ma ora, lasciatemelo dire, sono addirittura un convertito al g, di cuin ho tutto aspettando il numero zero, sennò lo compro in giappo.
e perchè ?
la trama. ha pochissimo a che vedere con quello che mi aspetterei dei cavalieri, è una copia di naruto fatta per le giovani generazioni, non funziona con me, fan della prima alba, e parlo di ben 20 anni fa. gesù, è la stessa identica cosa, persino appena è morto il 4o okaghe è
Spoiler
morto sage
[close]
, e la prigione di naruto incastonata nella montagna, che non s'era mai vista ? uguale! una trama discontinua, in cui vanno continuamente in missione in posti diversi ed affrontano tipi diversi dai poteri eterogenei ma scherziamo! una volta c'erano le saghe, dodici case, sette colonne, l'inferno di dante, ora vanno alla ricerca del cattivo di turno ed ogni volta li legnano solo che adesso muore un gold alla volta per esigenze di trama generale ma che è!! hanno buttato via una possibile sceneggiatura fantastica!! il g invece è allineato, non presenta problemi di continuity anche se ci ho messo un mese a decidermi a comprare il primo causa disegni, e la trama si svolge tra il grande tempio ed il crisos labirintos!! insomma ecco i cavalieri come li voglio io, e la trama non è certo banalotta come i 4 film!! insomma, www il g!!
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 13 Marzo, 2009, 14:25:21 pm
Ok condivido parte delle tue critiche e sono d'accordo che dal punto di vista narrativo il G anche secondo me è superiore anche se pure il manga di Okada ultimamente mi lascia un po perplesso senza dimenticare che il G ha avuto enormi pause dall'uscita tra un volume all'altro mentre il Lost Canvas è cadenziale e continuo e questo per la Shiori può aver inciso negativamente dal punto di vista narrativo, però un manga è fatto di storia e disegni e i disegni Okada non li digerisco per nulla, non riconosco i Saint e  questo incide molto negativamente il giudizio che ho sul g
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: cancerdeathmask87 - 13 Marzo, 2009, 14:45:48 pm
Li trovo entrambi dei buoni manga, poi io sono un appassionato e mi va bene quasi tutto :D , ma LC non riesce ad entusiasmarmi come invece fa il g. Ciò che apprezzo del manga della teshirogi sono i disegni, buoni, e l'intenzione di rendere giustizia a tutte le figure dei gold, evitando di trattarne alcuni come carta straccia come invece kurumada aveva fatto in passato (almeno si vede cosa è veramente capace di fare il cavaliere del cancro, ecchediamine!), d'altra parte il manga scade parecchio con il clichè presentazione cavaliere d'oro (che a parte tenma e un paio di altri sono gli unici abbastanza in gamba da non fare da tappezzeria nella guerra contro gli specter) combattimento e morte, e altre cose in cui la teshirogi mostra tutta la sua inesperienza come sceneggiatrice.
Il G si presenta con dei disegni neanche lontanamente riconducibili ai cavalieri dello zodiaco, e sì, all'inizio ho fatto molta fatica a digerirli, ma poi sono passati in secondo piano di fronte alla passione e alle emozioni che questo manga riesce a trasmettermi, e che grazie a dialoghi molto più aulici ed elaborati sia rispetto a LC che alla serie classica riesce a ricordarmi l'intensità delle battaglie delle 12 case, di asgard e nettuno che l'anime italiano ha così ben reso. Ammetto che non è una grafica da urlo se associata ai cavalieri, ma oggettivamente è fatta bene, per la miseria, ci sono più dettagli in una pagina di queste che in tre capitoli di naruto, e come ho detto se all'inizio storcevo il naso, ora riesco a passarci sopra.
Poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze!  :D :D :D
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 13 Marzo, 2009, 22:24:16 pm
AH dimenticavo del G non mi piace neanche l'aulicismo che è un po eccessivo in alcuni frangenti
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: seby85 - 14 Marzo, 2009, 11:19:26 am
cancerdeath mask for president!!!!  LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

cmq i dialoghi del g sono opera di bevere quello che si è inventato ipno e tanato per intenderci ( :O_O:)
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: cancerdeathmask87 - 14 Marzo, 2009, 12:08:14 pm
Citazione
cmq i dialoghi del g sono opera di bevere quello che si è inventato ipno e tanato per intenderci ( )

Mi sa che quel giorno si era fatto una canna...  :canna: :canna: :canna:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: gigli321 - 23 Novembre, 2009, 21:23:27 pm
il manga classico è davvero bello peccato che non cè la serie di asgard...
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: cancer85 - 18 Febbraio, 2010, 13:38:04 pm
allora partiamo dal canvas che' e' senza dubbio il mio preferito: che dire disegni molto belli,tratto finalmente pulito, caratterizzazione della maggior parte dei personaggi sicuramente migliore del capitolo di hades classico(vedi i vari aiacos,basilisk...), combattimenti incredibili  soprattutto nella prima parte dove ce ne sono tre a dir poco epici (tra albafica e minos, tra bennu e toro,e i cancerini contro il dio della morte)-onestamente mai visti di cosi belli, poi purtroppo sotto questo punto anche il canvas ha un po' deluso. inoltre finalmente si vedono i gold,la casta piu' amata dalla maggior parte di noi nel ruolo di protagonisti assoluti  per tutta l'opera. non solo, compare l'esercito di hades composto dai 108 specter nella sua interezza o poco ci manca.

nella media l'episode g che io leggo e reputo un buon manga ma nulla di piu'. i gold sembrano un po' le modelle anoressiche..tutto sommato i disegni sono buoni...quello che non va' pero sono i combatimenti secondo me, veramente troppo incasinati(soprattutto in quel formato ma anche in generale). anche qui i gold la fanno da protagonisti e questo non e' male ma a differenza del canvas dove ognuno dei gold fa'la sua parte chi piu' chi di meno, qui spicca il protagonista ovvero aioria, soggettivamente preferisco l'impostazione del canvas.

passiamo al tasto dolente, il manga classico e kurumada ,premetto che il next dimension l'ho letto interamente tra ieri e oggi(cap 1-19). non l'ho iniziato prima perche' sapevo che kurumada ci avrebbe messo "anni e secoli" tra la pubblic. di un capitolo e l'altro. ma poco male per i tempi se la qualita' fosse buona...disegni nella maggior parte dei casi orrendi, nei rimanenti casi pessimi! ma che il disegnatore e' scarssissimo lo si sapeva. quello che invece mi ha deluso molto e' la trama che in piu'parti e' priva di ogni logica e rischia di mandare in confusione anche il g e canvas. leggevo sta' anche per arrivare un nuovo manga...benissimo,molto contento ma vi prego togliete la matita di mano a questo uomo ,di danni ne ha fatti anche abbastanza, grazie mille kuru per la saga delle 12 case ma ora non se ne puo' veramente piu'..c'e' un limite a tutto, non rovinare oltre quello che ci hai tu stesso regalato!
piccola opinione personale: la saga dei cieli. se ne parla in tutti forum da anni, almeno dal giorno in qui e' finita quella di hades. e' ovvio che ci sara'. sappiamo quale' e' il rapporto di kuru con i soldi, volete che si lasci scappare questa occasione che solo dal titolo ("zeus chapter","saga del cielo" e chi piu' ne ha piu' ne metta) li darebbe milioni???? secondo me si aspetta solo di concludere il g e il canvas(giustamente dico io) ormai prossime alla fine, per non spostare l'attenzione. io spero pero' che non sia il next dimension a sfociare nel capitolo di zeus...questo manga in 19 capitoli di danni ne ha fatti gia' troppi.
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 18 Febbraio, 2010, 21:29:02 pm
Non concordo molto con il tuo giudizio negativo nei confronti di Kurumada sul manga classico, che è stata la base da cui è nato tutto ed è stato un manga che ha lasciato il segno, Lost Canvas va giudicato complessivamente ed quando sarà finito, c'è stata a parer mio una prima parte, quella degli scontri che hai citato, molto buona ma forse troppo frettolosa nell'eliminare alcuni personaggi ed una seconda parte direi quella dopo Manigoldo caratterizzata da molti alti e bassi, direi più bassi che alti, fino ad arrivare a gli ultimi capitoli dove davvero in alcuni punti il livello narrativo è scaduto molto.
Il next dimension manco a me convince per adesso ma direi che ancora presto per stroncarlo subito :sisi:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: cancer85 - 18 Febbraio, 2010, 22:19:31 pm
ma la riconoscenza a kurumada non si discute, e ci mancherebbe altro. che il disegnatore sia pero' scadente questo mi sembra abbastanza oggettivo onestamente, poi  magari mi sbaglio io. secondo me il vero successo ai saint seyia e' stato dato dall' anime, non dal manga. cmq rimane come dici tu l'idea di partenza che e' appunto la base di tutto e in questo kurumada e' stato geniale. pero' ora la domanda e' preferite che i futuri manga sui saint vengano curati ancora da kurumada(parlo di disegni, la storia la dara' lui in ogni caso) o magari da altri come teshirogi per fare un esempio?
concordo anche che il lost canvas va analizzato alla fine per dare un giudizio definitivo. anche secondo me la qualita' dopo manigoldo e' scesa, soprattutto alcune scelte non l'ho proprio capite...tanto per fare un es. mi caratterizzi benissimo aiacos a livello di personaggio, e poi quando arriva il momento dello scontro liquidi tutto in uno o due capitoli ,sembra quasi la shiori abbia fatto "economia" di paggine quando invece sarebbero secondo me servite...ora invece si sfornano capitoli sui flashback di sion e lune...
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 19 Febbraio, 2010, 21:52:21 pm
Come disegnatore è pessimo, con il Next Dimension ha subito pure un' involuzione dato che in Hades era arrivato alla sufficienza. Vero anche che il manga Saint Seiya è quel che è grazie sopratutto all' anime, anche io ho letto il manga solo dopo però devo dire che a livello narrativo è più solido e coerente dell' anime che comunque affonda le radici nel manga e poi quando fu pubblicato ebbe il grande merito di essere innovativo mischiando la mitologia, l'astrologia con il genere shonen
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: arles83 - 27 Novembre, 2010, 14:49:55 pm
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: Gemini Saga - 27 Novembre, 2010, 21:51:43 pm
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:
Su ebay si trovano tranquillamente però sempre occhio alle truffe, inoltre credo sia probabile pure che alla fine del manga fanno una ristampa
Titolo: Re: Manga sui cavalieri
Inserito da: arles83 - 27 Novembre, 2010, 23:09:20 pm
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:
Su ebay si trovano tranquillamente però sempre occhio alle truffe, inoltre credo sia probabile pure che alla fine del manga fanno una ristampa

Grazie Boss!!!! ... farò un giro su ebay... :yea: