Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Non solo Saint Seiya => Anime&Manga => Shonen, seinen e mecha => Topic aperto da: tisifone75 - 30 Ottobre, 2009, 23:46:06 pm

Titolo: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 30 Ottobre, 2009, 23:46:06 pm
Apro questo topic per chiedere chi di voi ha visto o conosce:
Manga pag 8


Fuma no Kojiro
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2F214xcgo.jpg&hash=a70ec9647bc51cd6143503d936d7e935205b13c5)
By Kaory74
1 - Il Clan del Vento
(Il Clan Fuma! L'apparizione di Kojiro)
2 - La Tecnica del Drago Volante (Il Tuono del Legno! Lo Hiryu Hao-Ken!)
3 - Gli Otto Generali di Yasha (La Riunione Infuocata! Gli otto generali di Yasha)
4 - L'Illusione delle Nebbie (L'illusione della Montagna! L'Assassino delle Nebbie)
5 - Il Colpo dello Specchio di Morte
(La Danza della Luce! Il Fuma Shikyo-Ken!)
6 - Il Richiamo dei Guerrieri

Seconda Serie: Kojiro di Fuma - La Guerra per le Spade Sacre (Seiken Senso-Hen)

1 - Kaos
2 - Dieci Spade Sacre
3 - Cosmo Parte
4 - Raduno
5 - Fenice
6 - Metempsicosi Parte 1 Parte 2 Parte 3
(Il Ciclo della Reincarnazione)

il movie temporalmente parlando è collocato dopo la fine della saga delle spade e parte dal rientro di Kojiro e Koji dalla luna quando si riuniscono insiemi agli altri 3 Fuma rimasti
By Tisifone75
Tratto da un manga di Masami Kurumada l'anime conta due serie di dodici puntate, sei per ciascuna serie,ed è incentrato sul clan degli Shinobi dei Fuma che nella prima serie, Lo spirito del vento, sono coinvolti nella battaglia con il Clan degli Hyasha e nella seconda invece si ha lo Guerra per le spade sacre che vede solo Kojiro Ryoma e Musahi insieme a nuovi protagonisti per la battaglia tra i Guerrieri di Caos e quelli di Cosmos. Infine vi è un movie: La ribellione dei Fuuma dove ritroviamo tutti i protagonisti della prima serie. Dato il successo avuto inoltre è stato prodotto un live action che ha avuto successo.
La serie cartacea di Fûma no Kojiro (letteralmente, Kojiro di Fûma) prende vita nel 1982, a cavallo tra Ring Ni Kakero e Saint Seiya. Non a caso, riprende alcuni temi o caratteristiche del primo che poi svilupperà nel secondo e nei manga successivi. E cioè, soprattutto, la presenza di un personaggio che, come fosse scelto dal destino, diventa leader di un gruppo eterogeneo di combattenti che impiegano fantasiose tecniche di lotta per vincere i loro duelli, sempre all'ultimo sangue. In Kojiro, rispetto soprattutto a Saint Seiya, è l'antefatto ad essere molto diverso. La storia, infatti, inizia come una sorta di bisticcio tra teppistelli, per poi cambiare volto e trasformarsi in una battaglia vera e propria non tra ragazzi qualunque, ma tra guerrieri dotati di poteri speciali. Nella seconda parte della storia, addirittura, si scopre che alcuni dei protagonisti sono guerrieri scelti da epoche remotissime e destinati a combattere comunque, anche se ciò andasse contro la loro volontà!
In Italia, purtroppo, non c'è alcuna traccia del manga originale, che nessuna casa editrice nostrana ha scelto di pubblicare, ma per fortuna grazie a Dynamic Italia sono arrivate prima le due serie di OAV, e in seguito anche il film di animazione.
L'intento di Dynamic Italia, casa editrice delle due serie OAV e del lungometraggio riguardanti le avventure di Kojiro e dei suoi compagni di turno, è stato quello di produrre un'opera il più fedele possibile all'originale, sia per ciò che riguarda l'adattamento dei nomi che per quanto concerne l'adattamento dei dialoghi. Questo facilita decisamente anche il nostro lavoro, che si prefigge (dove possibile) lo stesso obiettivo. Siamo stati, infatti, costretti a cambiare pochissimi nomi e termini, rispetto alla versione Dynamic, basandoci sul manga originale e sfruttando altrui traduzioni. Non penso, quindi, che chi leggerà i contenuti di questa sezione rischierà di trovarsi un po' smarrito, come potrebbe forse capitare a chi conosce, ad esempio, solo la versione animata di Saint Seiya o B't X, senza conoscerne il manga.
Trama
Lo Spirito del Vento
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi, reincarnazione degli spiriti degli elementi della natura, e Kojiro, della famiglia Fuma, è il più valoroso tra essi, ma anche il più giovane ed impulsivo. All'inizio della storia, Kojiro vive una vita abbastanza normale, finché non riceve una lettera di Himeko. Kojiro si reca alla scuola di cui la ragazza è preside, essendo succeduta al nonno, la Hakao High School, che sta avendo parecchi problemi a causa di una banda di teppisti. Il ragazzo lotta contro Nibu ed Azuka Musashi, due dei combattenti più validi del gruppo, e riesce a sconfiggerli, ma la realtà è svelata dalla profezia di una bimba malata, appena risvegliatasi dal coma. Sono infatti in lotta delle forze malefiche, che intendono impossessarsi delle dieci spade che reggono l'universo. Quella che sembrava una lotta tra gang si rivela allora il riflesso di una lotta ben più grande, che può travolgere tutto e tutti. Ovviamente, Kojiro combatte in prima linea la terribile battaglia contro le forze oscure.La serie è stata giudicata affascinante dalla critica giapponese. Il disegno stesso di Araki ha lo stesso tratto che poi sarà usato in Saint Seiya
La Guerra per le spade Sacre
Il seguito della storia vede l'ingresso di nuovi nemici, i cinque combattenti di Caos che sfidano Ryoga, Musashi e Kojiro, oltre ad altri due nuovi combattenti, al millenario scontro tra Caos e Cosmos, mentre vediamo che i guerrieri di Caos sono uniti, notiamo innanzi tutto il risveglio di ciascun guerriero di Cosmos che denota più individualità e fa si che al posto del gruppo l'attenzione vada ai singoli, questo tipo di caratterizzazione mi è molto piaciuta perhè da spazio ai personaggi e varia anche il loro modo di approciarsi al combattimento, serie molto bella e dai combattimenti ancora più belli della prima.

Delle due serie le trame sono davvero originali, i personaggi molto ben caratterizzati ed i combattimenti molto belli, lo consiglio vivamente a chi ancora non l'ha visto.
Sigle e colonne sonore sono davvero belle.

Fuma no Kojiro lo spirito del vento
Spoiler
[yt=425,350]vR6ZIH2nnPY&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=30[/yt]
[close]
Fuma no Kojiro la guerra per le spade sacre
Spoiler
[yt=425,350]KcQhdwp3xr4&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=29[/yt]
[close]
Il mio preferito, Musashi Azuka steki :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:  
Fuma no Kojiro la ribellione dei Fuma
Spoiler
[yt=425,350]iJP7KoZUvXc&feature=PlayList&p=FD7E9D9581C2719D&playnext=1&playnext_from=PL&index=28[/yt]
[close]
I protagonisti sono 4 shinobi del claan Fuma e uno shinobi mercenario

Ring ni Kakeru
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F2ele7bq.jpg&hash=786df99cec30517330fbb4980e169f8a2ed5c930)
Cit. da Wikipedia:
Ring ni kakero (リングにかけろ, Ringu ni kakero?) è un manga creato da Masami Kurumada e pubblicato sulla rivista Shōnen Jump tra il 1977 e il 1981 (in italiano Metticela tutta sul ring).
A questa serie, il mangaka ne fece seguire una seconda a partire dal 2000, Ring ni kakero 2, appena terminato (ne sono stati pubblicati 26 tankobon). Analogie chiare si possono riscontrare con la sua opera più famosa (sebbene successiva al primo Ring ni kakero), Saint Seiya, specialmente nei personaggi e nelle tecniche, oltre agli immancabili riferimenti alla mitologia greca.
Trama
Ryuji e Kiku Takane lasciano la propria casa per fuggire a Tokyo, stanchi delle continue angherie del loro patrigno e decisi a ripercorrere le orme del padre Go, promettente pugile morto prematuramente. Il carattere di Kiku, grande faticatrice e spirito indomito, permette ai due di trovare una sistemazione a casa Kenzaki, la dimora di un miliardario che ammirava il loro defunto genitore. È in questo luogo che Kiku e Ryu conoscono la giovane Kanako Sanjo, figlia di amici dei Kenzaki, che si prende una cotta per Ryu, ed è sempre a casa Kenzaki che i fratelli conoscono Jun, figlio unico del signor Kenzaki e anch'egli promettente pugile.
Inizia qui l'eterna rivalità tra Ryuji, un giovane tenace ma senza particolare talento, le cui capacità vengono affinate dall'intelligenza pugilistica della sorella-maestra, e il geniale Jun, che già alle scuole medie appare come il giovane boxeur più dotato a livello nazionale.
È questo il primo capitolo di una storia che porterà i due ad affrontarsi prima da rivali nella finale distrettuale di Tokyo, dove l'incontro sarà vinto da Jun a prezzo del proprio braccio destro duramente lesionato a causa di allenamenti ai limiti della resistenza umana. Sarà quindi Ryuji, in quanto finalista, a rappresentare il distretto di Tokyo nel torneo nazionale, il Champion Carnival, durante il quale egli conosce abili e valenti pugili, e in particolare Takeshi Kawai, Kazuki Shinatora e Ishimatsu Katori.
Essi al termine della competizione diventeranno amici di Ryuji e, insieme a lui e a Jun, formeranno il gruppo di cinque atleti deputato a sostenere i colori del Giappone nel Campionato del Mondo Juniores, prima del quale i nipponici vengono sfidati due volte, una prima dal campione nazionale americano Black Shaft e una seconda dal misterioso Clan Shadow.
Dopo aver superato tutti gli ostacoli, il Giappone d'Oro Juniores batte anche gli avversari affrontati nella competizione mondiale (Messico, Italia, Olanda, Francia, Germania e infine Grecia), e si potrebbe dire che qui si conclude la vera storia di Ring Ni Kakero.
E tuttavia, visto il successo del manga in patria, la storia continuerà con altri scontri mirabolanti in cui faranno la loro comparsa nuovi personaggi e torneranno sulla scena antichi rivali, in veste di amici, per aiutare i cinque giapponesi contro le Dodici Divinità Greche e il Clan Ashura, le ultime battaglie prima che Kawai, Shinatora e Katori abbandonino la boxe.
Ma così non è per Ryuji e Jun, destinati ad approdare al pugilato vero e proprio per poi affrontarsi nella sfida finale, quella che vale il titolo di Campione del Mondo dei Pesi Gallo.
Anime
In seguito al successo dell'adattamento della prima parte dell'Hades Chapter di Saint Seiya, Kurumada chiese ed ottenne dalla Toei che venisse animata anche la sua opera precedente, che rimase su carta per ben 27 anni, nonostante il successo ottenuto in patria (trainato anche dalla seconda serie che già era in corso di pubblicazione) e il mai celato affetto nutrito dallo stesso mangaka nei confronti della sua opera. Sono state adattate in anime due serie televisive da 12 episodi ciascuna, trasmesse tra il 2004 e il 2006, in alternanza alla trasmissione del Chapter Inferno di Saint seiya. I 24 episodi si riferiscono ai capitoli dal 33 al 54 del primo manga giapponese (che nel frattempo venne ripubblicato con il titolo "Ring ni Kakero 1", per distinguerlo da "Ring ni kakero 2" che si stava pubblicando contemporaneamente in quegli anni). I due capitoli televisivi vennero intitolati "Ring ni kakero 1" e "Ring ni kakero 1 - Nichibei kessen hen" (ossia "La guerra del Pacifico"). Inizialmente come regista della serie fu chiamato Shigeyasu Yamauchi (già regista della prima parte dell'Hades Chapter di Saint seiya) il quale realizzò anche un trailer pilota, che circola in rete, sulla nuova serie. I dissidi tra il regista e il mangaka portarono però al licenziamento del primo e alla scelta di due nuovi registi per i due capitoli di Ring ni kakero. Benchè le precedenti trasposizioni animate non abbiano riscontrato il successo sperato, è stata annunciata per il 2 aprile 2010 la terza serie dal titolo Ring ni kakero 1: Shadow, raffigurerà lo scontro tra il protagonista Takane Ryuji e il Clan Shadow.


Spoiler
[yt=425,350]RlKg-pUYzKA[/yt]
[close]


BT'X
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F3.bp.blogspot.com%2F_NV0qnXPARaE%2FSt2ElenCF1I%2FAAAAAAAAAT8%2FTtwnpuJfTYM%2Fs320%2Fbtxzm8.gif&hash=b206e0ceaa5a8938707d857bbe068e4a1aa3fefa)

A cura di Ryo
L'anime Bt'x deriva è uno shōnen manga con tematiche mecha e conta 25 episodi. Quello che segue è la trama (fonte Animeclick):

Teppei Takamiya è il guardiano di una fattoria nell'isola Kamui, nel nord del Giappone. Suo fratello maggiore, Kotarou Takamiya, parte per studiare robotica in Germania e diventa uno dei più brillanti scienziati al mondo.
Cinque anni dopo i due fratelli si riuniscono durante un incontro di robotica a Mechatopia, in Cina, e qui Kotarou annuncia il suo interesse per l'intelligenza artificiale. L'incontro però si interrompe drammaticamente quando Kotarou, dopo che tutti i presenti sono stati uccisi, viene catturato da dei sicari dell'Impero Meccanico, nel dettaglio il Maggiore Aramis e Metal Face, e condotto nell'Area, una base mecha nascosta nel deserto del Gobi da una tempesta perenne di sabbia, che ricopre tutta la zona.
Teppei riesce a seguire il rapitore e, raggiunta l'Area, viene attaccato da Metal Face, Tenente dell'Impero. Teppei viene ferito, incapace di vincere, e gettato assieme ai relitti dei B't. Nel frattempo, dentro l'Area, Kotarou scopre che è stato convocato da un altro soldato dell'Impero, il maggiore Aramis, per trovare un modo di fermare il B't finale, una creazione conosciuta come Raffaello, che ha cominciato un'evoluzione terrificante e incontrollabile. Ma torniamo a Teppei: il suo sangue raggiunge il corpo di X, considerato uno dei B't più forti dell'Impero. X si risveglia, e prima di essere raggiunto da un'imminente distruzione, riesce a salvare se stesso e Teppei ed a fuggire dalla zona dei rifiuti. Durante la storia, X e Teppei instaurano un legame fraterno mentre, a poco a poco, cominciano a scoprire i veri piani diabolici dell'Impero delle Macchine, durante la ricerca del modo per salvare Kotarou e di risolvere il mistero dietro il loro passato.

Personaggi:
Spoiler
Teppei Takamiya: Teppei è il protagonista di questo manga. Nelle primissime scene Teppei si trova alla mostra Mekatopia che si tiene a Pechino per reincontrare dopo 5 anni suo fratello Kotaro, illustre scienziato esperto nella robotica, ma proprio in quella occasione è costretto a scontrarsi per la prima volta con l'Impero Meccanico (una organizzazione militare il cui unico scopo è quello di creare Raffaello, il B't definitivo in grado di divorare ogni forma di vita presente sul pianeta) nel disperato tentativo di impedire il rapimento del fratello. Deciso così a salvare Kotaro, Teppei affronta il terribile Metal Face e il suo B't Madonna. Durante la battaglia il sangue versato dalle ferite di Teppei risveglia il leggendario X, il temibile B't raffigurante il Kirin (cavallo alato con la testa di drago) che in origine apparteneva ad uno dei quattro guardiani spirituali, Karen. Benchè un B't sia programmato per obbedire esclusivamente al suo donatore, X decide di aiutare Teppei nella sua impresa avendo intravisto in lui la stessa luce che alcuni anni prima aveva colpito Karen durante la sua fuga dall'Impero Meccanico e che l'aveva convinta a restare con il ragazzo per addestrarlo al combattimento. Dopo aver sconfitto Metal Face, Teppei deve superare una dopo l'altra le basi che circondano l'Area, il nucleo dell'Impero Meccanico, dove è tenuto prigioniero Kotaro. Il primo avversario che incontrerà sul suo cammino è uno dei quattro guardiani spirituali: Fou.
Ha inizio così la sua avventura ...

Teppei in battaglia fa uso della potentissima arma costruitagli da Karen: Il Messia Fist, in grado di frantumare qualsiasi materiale.

Tecniche di combattimento:
- Messia Fist
- Hikari no Tekken (Shining Knuckle)
- Luminescenza dei cinque colori

Karen: è uno dei quattro tenenti spirituali, più precisamente è il guardiano che presiede la zona ovest della base dell'Impero Meccanico; inoltre è un esperto ingegnere meccanico. Il suo B't è X, con il quale, venuta a conoscenza dei piani di distruzione dell'imperatore, tenta la fuga dalla base. Ostacolata da Fou, altro guardiano spirituale, X viene gravemente danneggiato e Karen riesce a salvarsi miracolosamente, raggiungendo l'isola di Kamui. Qui la giovane donna verrà salvata da Teppei, un ragazzino che vive da solo sull'isola. Ma Teppei viene gravemente ferito nel proteggere Karen, da Metal Face e la donna riuscirà a salvarlo grazie ad una trasfusione di sangue. Durante i successivi cinque anni, avendo notato il bagliore del ragazzo, Karen si dedica all'addestramento di Teppei che la dovrà aiutare a boicottare l'Impero Meccanico. Mentre Teppei parte per proteggere il fratello Kotaro, Karen rimane sull'isola cercando il seme di Sole che permetterà di sconfiggere il B't Raffaello e l'Imperatore; intanto costruisce un nuovo B't sulle sembianze di X: B't Shadow X. Trovato il seme di Sole si unisce agli altri tenenti spirituali e a Teppei per combattere l'ultima battaglia contro Raffaello.

Arma:
- Triple Rod

Tecniche di combattimento:
- Spinnig Thunder Bolt
- La luminescenza dei cinque colori
(che è possibile solo in collaborazione con B't X)

Fou (Ermes): è il tenente spirituale che presiede la zona sud. Alto biondo e con gli occhi azzurri Fou non si direbbe di certo un ragazzo giapponese e grazie al suo aspetto conquista il cuore prima di Karen e poi della sorella minore di quest'ultima, Karin. Fou raccoglie presso la chiesa i bambini vittime delle battaglie dell'Impero, qui si prende cura di loro come un fratello maggiore e i bambini, molto affezionati a lui, amano ascoltare le sue storie e i suoi insegnamenti sulla bibbia. Fou è il secondo vero nemico che Teppei dovrà affrontare per arrivare alla base dell'Impero, e si dimostra da subito un nemico forte e leale tanto che Teppei e X non riusciranno a batterlo. Avendo ormai in mano la vittoria Fou decide di non uccide il ragazzo come gli era stato ordinato, ma al contrario, avendo avvertito "qualcosa di abbagliante in lui", decide di salvarlo ed aiutarlo. Dopo lo scontro con Ron e Hokuto si unisce, insieme a quest'ultimo, a Teppei nel suo viaggio verso la base. Non si considera un traditore e più volte lo ripete, specificando che vuole solo andare a chiedere spiegazioni; ma durante il viaggio più volte si trova a dover affrontare i generali dell'Impero e, attraverso questi combattimenti, intuisce la vera natura dell'Imperatore.
Lo scontro più importante di Fou è quello contro Quattro (Iago) e il suo B't Rolesso (B't Cerbero) presso la seconda base dei teneti diabolici, che si trova sulle rovine di Colom (paese natale di Quattro e Fou). I due sono amici d'infanzia: Fou dopo aver perso i genitori in un bombardamento, vive da solo coltivando la terra, senza molti legami con la gente del villaggio, gli unici amici che ha sono i due fratelli Lily e Quattro. Quattro più volte cerca di far avvicinare Fou alla chiesa, ma il ragazzo dopo l'inferno che ha vissuto ha perso la fiducia nell'esistenza di Dio e, anzi, non ne vuole assolutamente parlare. Lily, invece, adora ascoltare la musica di Fou sotto la quercia che si trova fuori al villaggio. Mentre Fou si trova nei campi vede volare degli strani uccelli e poco dopo il suo villaggio viene attaccato: la chiesa dove la cittadina si era riunita per pregare viene bombardata. Quando Fou arriva di fronte alla chiesa ormai in fiamme vede uscirne Quattro con in braccio Lily gravemente ferita; le condizioni di Lily, nonostante le cure che le sono prontamente date, peggiorano ed il fratello chiede a Fou di ridarle speranza dicendole che Dio esiste e che la sta incoraggiando a vivere, ma Fou non se la sente di mentire e Lily muore. Quattro accusa Fou della morte della sorella e i due si affrontano fino a perdere i sensi; mentre sono svenuti il villaggio viene nuovamente bombardato fino a essere ridotto in macerie, dai soldati dell'Impero. Questi ultimi, scesi per controllare che non ci fossero sopravvissuti, decidono di portare alla base Fou e Quattro facendo credere loro di essere stati salvati dall'Impero Meccanico. Durante il combattimento Quattro rinfaccerà più volte la morte della sorella a Fou che ora disprezza anche perché predica ai bambini la fede in Dio, ma Fou, pur considerandosi la causa della morte di Lily, si difende spiegando che proprio grazie alla ragazza ha capito che a volte gli uomini hanno bisogno delle bugie per riuscire a vivere. Quattro sta per uccidere Fou davanti alla tomba di Lily, quando interviene Teppei, che subito dopo si fa da parte, lasciando il combattimento nelle mani dell'amico. Fra Quattro e Fou inizia così il confronto lasciato in sospeso da piccoli che porta i due a scontrarsi duramente fino alla morte di Quattro che, ormai gravemente ferito e in punto di morte, chiede un ultimo favore a Fou: in nome della loro amicizia di suonare solo per lui la canzone che gli aveva sentito suonare da piccolo. Mentre ascolta la dolce melodia che si sprigiona dalla fisarmonica di Fou, Quattro muore e rincontra lo spirito di Lily che lo porta in paradiso. Fou rimasto solo sulle rovine di Colom seppellisce l'amico affianco alla tomba di Lily, e vedendo uno squadrone dell'Impero Meccanico volare in cielo capisce che gli strani uccelli che aveva visto da piccolo non erano altro che B't Licaon mandati a bombardare il suo villaggio; a questo punto non gli resta che raggiungere Teppei e Hokuto per concludere la sua sfida con l'Impero. Anche lui come gli altri tenenti spirituali aiuterà Teppei nell'ultima battaglia.

Arma:
Un archetto ed un violino, con cui, insieme al suo B't Je t'aime
(B't Tempest) riesce a produrre una musica dolcissima ma letale.

Tecniche di combattimento:
- Funeral Bow
- Deadly Carol
- Fortune Symphonic


Hokuto (Baron): è il tenente spirituale che presiede la base del nord. Diventato medico ufficiale dell'Impero Meccanico, forse per seguire le orme del padre, cura sia gli uomini che i B't. Il suo B't è Max, uno dei più grandi e potenti B't dell'impero. Hokuto riceve da Karen, poco prima della sua fuga, una cellula di Raffaello che per cinque anni esamina conservandola in assenza d'ossigeno. Purtroppo Hokuto scopre ben poco su questa cellula che decide di affidare a Ron, altro guardiano spirituale, con il compito di farla avere a Kotaro, fratello di Teppei. Purtroppo la cellula non arriverà mai al ragazzo. Hokuto appare nei primissimi episodi per evitare lo scontro tra Ron e Fou. In seguito si unirà con quest'ultimo e con Teppei, al quale salverà la vita più di una volta, e apporterà preziose modifiche sul corpo danneggiato di X, ma aiuterà anche Karen completando il sistema operativo del B't Shadow. Lo scontro più importante che Hokuto terrà sarà quello contro Meimu e B't Halloween. Questo B't è in grado di far cadere i nemici in un profondo stato d'incoscienza tramite il Daydream che provoca la fase di sonno Rem; ma questo sonno forzato è particolare: infatti, tutto ciò che accade nel sogno si riflette sul corpo reale. Teppei sta per soccombere al potere del Daydream, ma grazie all'intervento di Hokuto, il quale a sua volta è stato svegliato da Max, si salva; ma per far ciò, Hokuto deve proiettare le sue onde beta (onde emesse dal cervello durante il sonno tramite le quali Meimu manipola i sogni dei nemici) su quelle di Meimu entrando così nel suo sogno. Dopo una breve battaglia, quando ormai Meimu, gravemente ferito, sta per morire Hokuto scopre che il suo nemico altri non è che suo fratello maggiore Subaru che credeva morto. Dopo l'ultimo racconto di Meimu prima di morire, Hokuto è ancora più deciso a scoprire la vera natura dell'Imperatore che gli si era mostrato come un salvatore, e soltanto adesso mostrava parte della sua malvagità.
Hokuto oltre che profondamente segnato nell'anima, rimane vittima del primo attacco di Halloween che riporta alla luce la sua leucemia che era riuscito a guarire; a causa di questa malattia Hokuto combatterà l'ultima battaglia ormai agonizzante.
La seconda battaglia vede come nemici di Hokuto e Max, il sesto tenete diabolico, Doctor Poe, e il suo B't Cadenza. Poe e Hokuto hanno frequentato insieme l'accademia dell'impero ed erano i due allievi più dotati ed importanti dell'istituto; erano frequenti le loro gare per ottenere i punteggi più alti e nell'ultimo scontro Poe riesce a vincere. Dopo la cocente sconfitta di Hokuto durante l'esame finale, Poe rivela all'amico il suo progetto di sintesi della chimera, che porta avanti grazie alle tecnologie fornitegli dall'impero meccanico. Ma Hokuto è sconvolto soprattutto da un'altra rivelazione: Poe è soggetto a molteplici personalità. I due si incontrano sulle rovine dell'accademia, adibita dopo il suo smantellamento a dodicesimo punto di controllo. Poe intrappola Teppei e Fou in un cubo dimensionale e sfida Hokuto ad una gara di intelligenza: i due avversari si porranno a vicenda domande di vario genere e mentre uno è occupato nella ricerca della risposta l'altro può muovere le facce del cubo. Dopo un lungo scontro Hokuto riesce a vincere la gara d'intelligenza facendo cadere l'avversario in due enigmi che mandano in corto circuito la testa che rappresenta l'intelligenza di B't Cadenza, Wivern; gli enigmi sono: la teoria dello sguardo imparziale e il paradosso del mentitore di Epimenide. Purtroppo la sconfitta di Wivern risveglia la personalità crudele di Poe che decide di combattere con le altre due personalità rimastegli contro Hokuto e Max. Grazie a Goat dello spirito riesce ad introdurre, dentro i circuiti di Max, un virus che ne annienta la difesa distruggendo man mano tutti i suoi programmi fino a quelli base, così può passare all'attacco grazie a Leon della forza che inizia a ferire il corpo, fino ad all'ora indistruttibile, di B't Max. A questo punto, Hokuto è costretto a rifugiarsi nei sotterranei dell'accademia grazie alla testa di Max che possiede la modalità di scramble cruiser. Qui tenta di ricostruire i programmi base del suo B't, ma Poe scopre il suo piano e tenta di attaccarlo tramite un altro virus. Hokuto riesce, però, a deviarlo verso Goat e così B't Cadenza si autodistrugge. Prima di morire Poe riacquista la sua vera personalità e si scusa con l'amico per tutto il male commesso. Intento più che mai a vendicare le tristi sorti del suo amato fratello Subaru e dell'amico d'infanzia Poe, Hokuto si appresta a raggiungere Teppei per lo scontro finale contro il B't Raffaello e l'imperatore.
Non fa uso d'armi specifiche ma è molto intelligente e conosce le caratteristiche di tutti i B't dell'Impero.
[close]
Ecco a voi la opening originale dell'anime:
Spoiler
[yt=425,350]sJ5dAJpJJy8[/yt]
[close]
Questa invece è l'opening italiana:
Spoiler
[yt=425,350]U0XbyVebXZI[/yt]
[close]
By Tisifone75
btx cavalieri alati
Spoiler
[yt=425,350]sVo6Ntk_qNY[/yt]
[close]
di cui ho scoperto da poco che hanno fatto una continuazione
Spoiler
[yt=425,350]Ac09ZTIFoJs&feature=related[/yt]
[close]
una sorta di antecedente di Saint Seiya

Voi ne avete visto qualcuno di questi tre anime? Che ne pensate? Ne parliamo insieme? :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 01 Novembre, 2009, 10:58:24 am
Oltre Saint Seiya ho visto anche btx, non è malaccio tutto sommato anche se richiama molte cose dei cavalieri
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 11:38:23 am
a me BTX è piaciuto, l'ultima puntata è favolosa,  per chi l'ha visto
Spoiler
Teppei muore?
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 12:30:13 pm
a me BTX è piaciuto, l'ultima puntata è favolosa,  per chi l'ha visto
Spoiler
Teppei muore?
[close]
A me pareva di sì ma poi ho scoperto questa seconda serie in cui è vivo e vegeto...quindi direi di no alla tua domanda


Oltre Saint Seiya ho visto anche btx, non è malaccio tutto sommato anche se richiama molte cose dei cavalieri
In questo concordo con te, tra tutte però io preferisco la saga di Kojiro, che tra l'altro pare abbia avuto successo a tal punto da farne un drama a puntate in Giappone, in particolare mi piace la Guerra per le spade sacre e devo dire che la colonna sonora e le sigle di queste serie sono proprio belle
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 12:34:52 pm
evita i doppi post almeno che non sia passato almeno un giorno ;) se devi aggiungere qualcosa premi modifica e scrivi  :ok:

cmq seconda serie? non ne sapevo nulla cmq
Spoiler
io pensavo fosse vivo per l'ultimissima immagine mentre tutti gli altri muoiono
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 12:40:22 pm
Gomen Gomen :paiura: :paiura:
io invece pensavo il contrario, se guardi l'ultimo link quella è la seconda serie che si trova tutta :CIAO:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 12:43:34 pm
beh nell'ultima si vede immagine si vede
Spoiler
lui vivo col braccio ferito nel punto dove aveva quell'aggeggio per diventare più forte (scusate la vaga spiegazione ma lo visto troppi anni fa)
[close]
ps quale link?

edit scusa sono un po scemo oggi LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 12:48:04 pm
beh nell'ultima si vede immagine si vede
Spoiler
lui vivo col braccio ferito nel punto dove aveva quell'aggeggio per diventare più forte (scusate la vaga spiegazione ma lo visto troppi anni fa)
[close]
ps quale link?
si ma poi c'è
Spoiler
quella grande esplosione così io ho creduto che fosse morto anche perchè poi si vedono i sopravvissuti e una ragazza che racconta ai bimbi di un'orfanotrofio la storia con aria triste
[close]
il secondo video che ho postato su btx :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Saori - 01 Novembre, 2009, 12:56:02 pm
di kuramada oltre ai cavalieri dello zodiaco, fra quelli che hai citato, conoscevo solo btx *_* ricordo che lo vedevo sulla vecchia TMC quando faceva zap zap tv, mi paiceva tantissimo *_*
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 12:56:31 pm
si esatto
Spoiler
ma l'immagine che dico io se non sbaglio è dopo il racconto della ragazza si vede il violino di uno dei tipi che sicuramente è morto e poi teppei appoggiato al suo btx, però forse è solo un immagine emblematica,
[close]
cmq troppo bella l'ultima puntata, mi fa venire la pelle d'oca se ci penso
intendi btx neo opennig? ma non sarà un montaggio amatoriale? Teppei ha quella sorta di braciale che non dovrebbe più avere  :uhm:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 12:59:14 pm
no no ho visto che ci sono le puntate, ha meravigliato anche me, anche a me ha commosso quella puntata :'(
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 13:14:25 pm
a proposito ma quando lo davano su tmc non aveva una sigla italiana?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 13:17:38 pm
sì ma non me la ricordo e l'ho cercata ma non l'ho trovata
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 13:30:23 pm
trovata!
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,547.new.html#new
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Sagitter - 01 Novembre, 2009, 18:30:52 pm
sono tutte brutte copie di saint seiya, Kurumada non ha cambiato nemmeno le facce e poi x piacere non parlatemi di quel pugile del cavolo che ha perfino il ryuseiken!!!
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 18:33:47 pm
BTX era bellino dai, gli altri non li conosco
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 18:41:02 pm
Se ti è piaciuto btx allora guarda Kojiro lo spirito del vento, kojiro la guerra per le spade sacre e kojiro la ribellione dei Fumam non sono lunghi e l'ultimo è il film
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 18:42:28 pm
ok :D sono particolarmente  affamato di anime in questo periodo LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 18:56:10 pm
lo trovi in italiano
Spoiler
su you tube
[close]
vedrai che ti piacerà :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: hunterj - 01 Novembre, 2009, 19:05:02 pm
grazie :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: schieppo - 01 Novembre, 2009, 19:52:11 pm
Conoscevo btx ( se non sbaglio lo davano su tmc o qualche altro canale privato ) ma non mi aveva mai entusiasmato tanto.
Ho visto anche se di sfuggita il manga sulla boxe che ha consacrato kuru in patria ma davvero troppo troppo simile a Seiya il protagonista e la storia non mi prendeva.
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Novembre, 2009, 21:32:42 pm
Ti manca solo Kojiro che tra i 3 secondo me è il più bello
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 04 Novembre, 2009, 02:19:03 am
sinceramente pe rme kojiro è l unico che si puo considerare bello!
invece btx ed il pugile sono abbastanza insufficenti
Non ricordi il mitico Musashi Azuka di Kojiro? Ovvero la copia di Ikki? :cuore:
Bellissimo e tenerissimo poi il suo amore per la sorella, mi ha davvero commossa :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: schieppo - 04 Novembre, 2009, 15:09:12 pm
Vi dirò a me il tratto di Kuru non piace molto, se ho seguito i cavalieri l'ho sempre fatto perchè la trama e il coinvolgimento erano spettacolari.
Non so se documentarmi su kojiro, ma sono anime o manga?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 04 Novembre, 2009, 16:42:56 pm
Vi dirò a me il tratto di Kuru non piace molto, se ho seguito i cavalieri l'ho sempre fatto perchè la trama e il coinvolgimento erano spettacolari.
Non so se documentarmi su kojiro, ma sono anime o manga?
C'è sia l'anime che il manga, l'anime ha tra l'altro musiche molto belle. Vedi tu...Se vai nel primo topic trovi le sigle di tutti gli anime di Kurumada oltre ai Saint, a te la scelta :cuore: :CIAO:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Kaory74_athena - 05 Novembre, 2009, 01:24:06 am
Se vogliamo fare le cose accurate distinguiamo le opere di kurumada tutteda quelle checi sono arrivate in italia
 
Allur le opere TUTTE sono( ci metto anchei manga anche se qui si parlerebbesolo di anime) :


SAINT SEIYA eccetto LC
B'T X
RING NI KAKERO ( cheper gioia di Saxi ha avuto talmente successo che ne sono state fatte due serie LOL)
FUMA NO KOJIRO entrambe le serie più il lungometraggio
RAIMEI NO ZAJI
gli OAV rifatti di babil Junior sembranoi clonidei CDZ
SILENT KNIGHT SHO ( che può essere consderato uno studio in preparazione di B'Tx)
OTOKO ZAKA ( x la gioia di tisifone uno shonen, ebbene si anche il Kuru ha scritto uno shonen)
EVIL CRUSHER MAYA

In italia invece vedono la luce, ovvero sono tradotti, "solo" :
Saint seiya
Kojiro 2 serie più lungo metraggio
Babil Junior la leggenda se ci fate caso la protagonista femminile sembra Lady Isabel e Babil sembra Seyia
BT'x serie e lungometraggio
Il seguito di Bt'x si chiama Bt'x neo e non è stata tradottain italiano
Qui metto la opening e l'inizio delprimo ep sub eng
Spoiler
Opening
[yt=425,350]Ac09ZTIFoJs[/yt]
Primo ep
[yt=425,350]fGWr7MOVZVA[/yt]

Qui sotto vi metto anche opening e chiusura in italiano
BT'X cavalieri volanti apertura
[yt=425,350]NNGbleG4mLw[/yt]
BT'X cavalieri volanti sigla finale
[yt=425,350]e8hVbcmJje8[/yt]
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 05 Novembre, 2009, 01:37:13 am
Grande Kaori  LOL :yea: LOL
come ho fatto a scordare Babyl Junior :boh: :boh: :boh: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
 :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Kaory74_athena - 05 Novembre, 2009, 01:42:42 am
ti ho messo anche le opening e ending italiane complete e la opening della nuova serie con il primo ep sub eng
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 05 Novembre, 2009, 01:48:24 am
Grazie :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 05 Novembre, 2009, 14:35:33 pm
Ma Kaory tu che ne pensi delle altre opere del Kuru?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Kaory74_athena - 05 Novembre, 2009, 14:44:13 pm
Ma Kaory tu che ne pensi delle altre opere del Kuru?

A parte che come grafica sono tutti cloni dei cavalieri BT'x me lo ricordo poco ma non mi era piaciuto molto.adessopoi mi cerco il nuovo sub poi mi esprimo
Kojiro ancheli graficamente sono dei cloni ma la storia è abbastanza originale
Babil oav e lungometraggio devo dire che non mi è dispiaciuto anche perchè io adoro l'anime classico e baghera mi fa impazzire da semple
Quello sulla box Ring ni Kakero per grande sofferenza di Saxi a me non è dispiaciuto dato che finalmente si tratta di un manga/anime in cui ci sono un protagonista e un antagonista e non un gruppo come in  tutti gli altri .
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 05 Novembre, 2009, 14:53:49 pm
Infatti Ring ni Kakero anche se non l'ho visto ho letto che a molti non è dispiaciuto
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 30 Novembre, 2009, 13:39:01 pm
A me alla fine non dispiacciono e come ho già detto preferisco le treghe saghe di Kojiro: lo Spirito del Vento, la guerra per le spade sacre e il film animato la ribellione dei Fuuma. Tra l'altro in Giappone ha avuto successo tanto che ne hanno fatto un drama a puntate
Spoiler
[yt=425,350]lbBYWXYcpUo&feature=PlayList&p=A96534E7A503E919&playnext=1&playnext_from=PL&index=95[/yt]
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Todek - 30 Novembre, 2009, 16:57:46 pm
bt'x mi piaceva un sacco quando lo guardavo in tv... ero ancora piccolo e non sapevo che fosse un'opera del kuru per cui non mi importava tanto che si assomigliassero
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 01 Dicembre, 2009, 14:17:14 pm
Ti dirò a me come ho già scritto ha molto preso Fuuma no Kojiro, te lo consiglio vivamente sono due serie da dodici episodi ciascuna e un film...secondo me ne vale troppo la pena.
Di btx molto belli i disegni ma la storia non mi ha preso come Fuuma no Kojiro, ora stanno facendo comunque la continuazione di btx se ti interessa la torvi sub eng
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 25 Dicembre, 2009, 19:58:18 pm
Per i fan di Ring ni Kakero e non solo consiglio questo topic del nostro bosso, grande ritorno di Kurumada e Araki alla Toei
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2384.0.html
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:08:09 pm
Occupo questo piccolo spazio per parlare di un cartone davvero splendido, anche perchè è opera di quel genio malefico che è il Kurumada :D il manga/anime in questione è Bt'X.

                                                                  
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 28 Dicembre, 2009, 23:12:04 pm
Gioia mia gran bel topic, c'era però già il topic dedicato agli altri anime di Kurumada veramente....io ho visto sia la continuazione sia la vecchia serie, carino ma preferisco di gran lunga la saga di Kojiro...
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:16:33 pm
Gioia mia gran bel topic, c'era però già il topic dedicato agli altri anime di Kurumada veramente....io ho visto sia la continuazione sia la vecchia serie, carino ma preferisco di gran lunga la saga di Kojiro...

Questo anime mi è rimasto impresso per anni nella mia mente (visto che uno a 6 anni è facilmente influenzabile :XD: ) e quindi ho voluto dedicare questo topic, ma se già c'è lo levo, non ho problemi :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 28 Dicembre, 2009, 23:18:43 pm
No gioia tranquillo è che se nè è parlato e se ne parla anche nell'altro topic, ora vedo come aggiustare la cosa....al max unisco i due topic cosi puoi leggere già quello che si è scritto su BTX, dimmi tu...o altrimenti ne apro uno anche su Kojiro e ringo ni kaekeru
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:23:40 pm
No no tranquilla, lo levo...non voglio farti fare bile per questa cosa :D tanto posterò tanti altri anime :)
non preoccuparti zietta :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 28 Dicembre, 2009, 23:25:02 pm
Ma quale lelvi LOL
Calmo gioiellino di zietta tua LOL
Ora me la penso e sistemo le cose, tranquillo e non far nulla TVB :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:26:38 pm
zietta ti prego, se ti devi incasinare lascia perdere :) per favore, se me lo prometti, ti faccio la dedica nel mio prossimo AMV *caffè
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 28 Dicembre, 2009, 23:27:22 pm
Ho già risolto stai sereno dammi dieci minuti ok?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:28:14 pm
ok :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 28 Dicembre, 2009, 23:43:25 pm
Fatto Ryo ho unito il topic a Altri anime di Kurumada e ho messo la scheda che hai fatto al primo post del topic dai un'occhiata e dimmi che te ne pare, entro domani metto anche ledescrizioni dettagliate di Kojiro e Ring ni Kakeru, mi raccomando dimmi se ti va bene gioia LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 28 Dicembre, 2009, 23:45:05 pm
zietta è perfetto :D se vuoi una mano con le altre descrizioni basta chiedere :ok:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 29 Dicembre, 2009, 00:04:06 am
Gioia grazie ma praticamente le ho già, con calma le metto entro domattina, tranki e grazie ancora cicciuzzo ;)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 29 Dicembre, 2009, 00:05:52 am
figurati ziuccia :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 29 Dicembre, 2009, 12:33:18 pm
Spostata al primo Ryo e aggiunte sempre al primo post le shede di Fuma no Kojiro e Ring ni Kakeru
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: RyoSanada91 - 29 Dicembre, 2009, 12:38:24 pm
ok grazie zietta :+1:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 29 Dicembre, 2009, 14:34:00 pm
Ma tesoro figurati smack :cuore:
Musashi Azuka stekii :cuore:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: apollo creed - 29 Dicembre, 2009, 18:06:03 pm
Grazie Tisifone, non so molto degli anime di Kurumada a parte Saint Seiya LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 30 Dicembre, 2009, 00:14:57 am
Caro Apollo tra tutti il mio preferito è Kojiro poi Ring ni Kakeru e  BTX, ti consiglierei il primo che fra le due serie e il film sono in tutto 25 episodi,
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: apollo creed - 30 Dicembre, 2009, 00:18:22 am
Caro Apollo tra tutti il mio preferito è Kojiro poi Ring ni Kakeru e  BTX, ti consiglierei il primo che fra le due serie e il film sono in tutto 25 episodi,

Ok grazie, lo metto in lista :ok:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 30 Dicembre, 2009, 11:00:38 am
Bravo ;)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: apollo creed - 30 Dicembre, 2009, 17:04:24 pm
Ho già seguito un tuo consiglio sugli anime che si è poi rivelato prezioso, sarà così anche in questo caso :ok:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 30 Dicembre, 2009, 18:03:45 pm
Arigatogosaimasu ;)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 07 Gennaio, 2010, 08:44:40 am
Dal momento che si sono fatte le seconde serie sia di Ring ni Kakeru, che addiritutra alla terza e Btx spero vivamente in nuova serie di Kojiro, mi manca il mio Mushashi Asuka LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 19 Gennaio, 2010, 08:18:08 am
Mi sto rivedendo Kojiro per la sesta vola LOL
Meraviglioso, ragazzi non potete non vederlo LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 17 Febbraio, 2010, 19:47:43 pm
apparte ring ni nakero gli altri 2 sono molto interessanti

bt'x provai anche a scaricarlo dal mulo ma apparte la prima puntata in ita le altre le ho trovate con ita e jap insieme e non si capisce un tubo

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 17 Febbraio, 2010, 22:13:07 pm
Caro io te li consiglio e in ordine prima Fuma no Kojiro :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 17 Febbraio, 2010, 22:16:31 pm
x che prima quello?

comunque devo prima finire la prima serie di code geass e poi non so a cosa mi dedicherò
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: giglio96 - 17 Febbraio, 2010, 22:18:03 pm
ho visto sl adesso qst topic, ma anke se l'anime èè diverso i disegni sn più o meno gli stessi  :shock:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 17 Febbraio, 2010, 22:19:15 pm
Giglio con la differenza che sono precedenti a Saint Seiya :)
Caro Hyoga ti ho consigliato Kojiro perchè secondo me è il migliore :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: giglio96 - 17 Febbraio, 2010, 22:20:26 pm
Oh my god, cambiasse stile, nn ci posso credere, i personaggi uguali!!  :shock:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 17 Febbraio, 2010, 22:20:50 pm
ah ok

vedo di cercare sul mulo la collezione
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 17 Febbraio, 2010, 22:23:20 pm
OK, poi fammi sapere ;)

Giglio secondo me invece il bello è proprio che non cambia stile cara, sai anche qui comunque penso siano gusti :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: giglio96 - 17 Febbraio, 2010, 22:30:53 pm
 :sisi:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 18:48:09 pm
entro venerdi conto di finire fuma no kojiro

sono alla 3 puntata e mi piace

venerdi vi faccio sapere meglio  :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 18:50:02 pm
Ne sono felice, vedrai che diventa sempre meglio :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 18:51:27 pm
mi immagino , dalla trama sembra + interessante la seconda serie

venerdi saprai
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 18:52:29 pm
Hai centrato la cosa infatti caro, allora attendo il tuo commento Venerdì :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 18:53:56 pm
ho centrato che è + bella la seconda serie?

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 18:56:04 pm
Si si quello, almeno per me lo è :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 18:56:53 pm
credo lo sarà anche x me
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 19:03:07 pm
Ne sono felice caro :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 19:31:56 pm
non ho resistito , vista 4 puntata e.......

Spoiler
il + forte sembra essere kirikaze che riesce ad ingannare ben 3 membri del clan yasha in un colpo solo
[close]

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 19:56:53 pm
Eh eh aspetta a dire qualcosa caro LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 19:59:01 pm
be kojiro apparte dare il nome alla serie non mi sembra faccia sto granche
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 20:05:11 pm
Ma ancora non hai visto il clou aspetta se sei alla puntata 4, se ho capito bene, sei ancora alla prima serie :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 21:10:36 pm
si
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 21:33:02 pm
E allora ancora la vera forza di Kojiro non l'hai vista LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 22:56:15 pm
non ho resistito , finita prime serie

bellissimo anime , domani vedo la seconda

ps,
Spoiler
meno male la sorella antipatica di musashi si è tolta dalle balle  >:D
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 22:57:21 pm
Ma no porella lei, io ho pianto tanto per quello LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Febbraio, 2010, 23:01:49 pm
non la sopportavo proprio invece

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 23 Febbraio, 2010, 23:07:43 pm
U signur LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 24 Febbraio, 2010, 19:12:20 pm
finito , mi manca solo l'oav che vedo domani  :)

Spoiler
ma kojiro è morto o ritorna nell'oav? e musashi?
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 24 Febbraio, 2010, 20:17:07 pm
Domani ti dico caro misca ti levo le sorprese :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 24 Febbraio, 2010, 21:54:36 pm
d'accordo

peccato che siano solo 12 puntate + un oav

ma il kuru invece che mandare avanti ring ni nakero poteva fare un continuo di fuma no kojiro? 

sarebbe stato + bello
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 25 Febbraio, 2010, 16:37:51 pm
visto anche l'oav
Spoiler
finisce un po male eh , però carino comunque
[close]

serie consigliatissima a chi non la visto

ora vado avanti con bleach e code geass e + avanti mi butto su qualcos'altro
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 25 Febbraio, 2010, 17:58:43 pm
Bravo caro sono felice ti sia piaciuto Kojiro, concordo con te sul movie preferivo terminasse con le spade sacre :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 25 Febbraio, 2010, 18:01:32 pm
però non si sarebbe mai capito....

Spoiler
che Kojiro e Ryoma sono vivi
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 25 Febbraio, 2010, 18:08:50 pm
Infatti LOL
Ma sinceramente preferivo comunque quel finale LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 25 Febbraio, 2010, 18:12:19 pm
te si , io insomma....
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 25 Febbraio, 2010, 18:17:26 pm
Cioè gioia dopo il coccolone dell'elisio che vidi nel manga nulla più mi faceva impressione (all'epoca manco si parlava del Tenkai LOL )
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Aprile, 2010, 14:54:40 pm
salve ragazzi , girando qua e la ho trovato questi titoli di manga disegnati e scritti da masami kurumada



Sukeban Arashi (il suo primo manga in assoluto)

Mikereko Rock

Mabdachi Jingi

Shiroo Bitaishô

Jitsuroku ! Shinwakai I , II , III E IV

Raimei no Zaji

Saigo no jitsuroku !! Shinwakai

Otokozaka

Silent Knight Shô

Akaneiro no kaze

Aoi Tori no Shinwa Blue Myth

Kyôfu taiken

Evil Crusher Maya


di questi ho letto raimei no zagi e silent knigth sho


Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: octopus - 04 Aprile, 2010, 15:03:34 pm
hyoga ho provato ad andare su quel sito, ma mi da la presenza di virus, quindi forse sarebbe meglioche elimini il link, altrimenti darà problemi anche qui
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: aldebaran96 - 04 Aprile, 2010, 15:06:07 pm
 :sisi: appena c sn entrato il pc m ha avvertito della presenza di programmi trojan  :legnata:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Aprile, 2010, 15:08:26 pm
rimedio subito
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: aldebaran96 - 04 Aprile, 2010, 15:08:59 pm
 :ok:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 04 Aprile, 2010, 15:33:11 pm
Gioie sulle altre opere di kurumada esiste già unisco i topic :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Aprile, 2010, 20:18:03 pm
c'è solo sugli anime
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 08 Aprile, 2010, 10:13:00 am
Lo so caro infatti ho rinominato il topic anime e manga di Kurumada perchè stiamo per fare topic singoli per ogni anime così questo topic doveva servire in futuro per i manga :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Aprile, 2010, 14:26:38 pm
visto che i caratteri sono troppi dev creare un topic apparte x mettere questi manga e dovrò fare un doppio post


Akane-Iro no Kaze (tradotto letteralmente significa Il Vento del Colore della Robbia, pianta dalle radici color rosso, ma tradotto più liberamente diventa Uragano Rosso) è un manga decisamente atipico per Masami Kurumada. Certo, è un manga di combattimenti, ma nello stile classico dei samurai, con spada e violenza e senza tecniche segrete. Il manga viene pubblicato nel 1995 da Shueisha nella collana Super Jump, destinata ad un target di lettori tra i 30 e i 40 anni; forse a causa del genere particolare, o forse (più probabilmente) a causa della sua sceneggiatura non molto coinvolgente, ha un impatto piuttosto scarso sul pubblico. Per questo motivo, la storia è stata interrotta e non ha una conclusione.
Giappone, 1863.
CAPITOLO 1
Soshi Okita, un pacifico apprendista di tecniche di spada, ferma un uomo in groppa a un cavallo imbizzarrito, ma in tutta risposta questi lo colpisce e fugge via. Soshi non sa che si tratta di un brigante, e lo scopre soltanto quando questi attacca i suoi compagni di allenamento insieme alla propria banda. Lo stesso Soshi accorre sul posto per fermare il massacro, in compagnia del suo maestro di spada Tochiso Hijikata, e i due riportano facile vittoria. Hijikata, uccidendo i suoi avversari; Soshi, ferendoli e poi graziandoli. Egli, per quanto armato, non ha brama di sangue, e dimostra una grande dolcezza nei confronti di Mizuki, una ragazza della quale è innamorato e che prova lo stesso sentimento per lui. Tuttavia una seconda banda di briganti cala sul villaggio, violentando ed uccidendo la ragazza, e scatenando la vendetta di Soshi e, più ancora, la rabbia di Hijikata.

CAPITOLO 2
Soshi è testimone di un furto con omicidio commesso da alcuni uomini armati di spada, ma non può intervenire perché uno di essi si fa vigliaccamente scudo con un bambino. Sulla scena, alle sue spalle, irrompe Nishiki Nimi, spadaccino di un Clan di samurai da sempre avverso a quello guidato da Hijikata, che risolve la difficile situazione ma non nasconde la sua voglia di sfidare Soshi. In seguito all'accaduto, il Clan di cui Nimi fa parte esce allo scoperto, ricominciando a spadroneggiare in città, e dimostrandosi ostile anche quando una delegazione della quale fanno parte sia Hijikata che Soshi organizza un incontro per parlamentare. La riprova è il fatto che Nimi uccide in pieno giorno un vecchio, proprietario di un ristorante ed amico del clan di Hijikata, provocando un duello che lo vede poi sconfitto da Soshi Okita.

CAPITOLO 3
Un uomo provoca disordine in un locale, attirando l'attenzione di Hijikata e Soshi. L'uomo, uno spadaccino di nome Shinsaku Takasugi, non attacca briga con i samurai, che pure vorrebbero punirlo, e si fa difendere dalla sua donna, che si spoglia nuda e si pone a sua difesa. Il nuovo venuto ha, in seguito, un secondo incontro con Soshi, del tutto amichevole, al termine del quale Shinsaku sputa un fiotto di sangue. Nell'occasione, comunque, il samurai racconta a Soshi il motivo della sua presenza in città: saldare un vecchio conto con il figlio di un alto dignitario, che deve attraversare il piccolo villaggio e che si circonda di guardie arroganti e violente. Il giorno della parata, tuttavia, Shinsaku trova proprio Soshi ad opporglisi, e persino la propria donna. La ragazza non vuole che l'amato, in fin di vita per una malattia, combatta, e non vuole nemmeno che uccida il nobile Soshi. Alla fine non ci sarà battaglia, ma Shinsaku avrà comunque la sua rivalsa aizzando il cavallo montato dal nobile e facendogli fare una figuraccia in pubblico.

CAPITOLO 4
Izo Tokada, un samurai vagabondo, interrompe la solennità di una cerimonia funebre attaccando i funzionari, ma Soshi gli sbarra il passo, subendo nell'occasione la rottura della propria spada. Soshi si reca da un armaiolo per ottenere una nuova spada, ma questi cerca di truffarlo consegnandogli una lama scheggiata. Proprio il selvaggio Izo lo aiuta, invitandolo poi a pranzare con lui e spiegandogli per quale motivo aggredisce in ogni occasione gli uomini che reggono le salme. I sentimenti di vendetta non fanno presa su Soshi, che disarma Izo senza alcun rancore. Proprio Soshi, infatti, soccorrerà il samurai quando questi verrà punito per i suoi misfatti.

CAPITOLO 5
La spada di Soshi si è danneggiata nel secondo scontro con Izo, e per questo egli cambia ancora una volta la propria lama. Lama che presto è costretto a usare per piegare dei banditi. Dopo la battaglia e dopo aver ricevuto l'affetto dei bambini del villaggio, Soshi si imbatte in un gatto nero, animato da uno spirito demoniaco che si insinua nell'animo del samurai. La bestia diventa un tormento per Soshi, che inizia ad avere illusioni ottiche nelle quali vede il gatto vicino a sé. Per questo, forse, egli si fa cogliere di sorpresa da un gruppo di samurai guidato da Iori Nimi, fratello di quel Nishiki che proprio Soshi aveva sconfitto, e che lo affronta su un ponte. La differenza è che Iori riesce a vincere, scaraventando il pacifico spadaccino nel fiume.

CAPITOLO 6
Hijikata ha avuto un cattivo presentimento, ma Soshi è vivo e in buona salute. Tuttavia, a causa del malocchio del gatto nero, lo spadaccino fa orribili sogni nei quali i suoi compagni muoiono sotto i colpi di una spada. Risvegliatosi, egli scopre che la realtà è ancora peggiore dell'immaginazione. Un incendio doloso ha devastato una casa vicina e ucciso una bimba, e l'incendio è stato appiccato dal Clan di Iori Nimi. Soshi massacra gli uomini di Nimi senza alcuna pietà, ma mentre egli è impegnato in duello lo stesso Nimi approfitta dell'occasione per fare altre vittime. Ha così luogo un secondo scontro tra Nimi e Soshi, stavolta con la vittoria di quest'ultimo e il termine della guerra tra Clan. E con la vittoria di Soshi scompare anche la maledizione. Lo spirito che si era impossessato dello spadaccino, infatti, era quello di una vittima della guerra tra Clan, che aveva maledetto i due schieramenti condannandoli a una lotta senza tregua.

Evil crushed maya

Iniziato e concluso nel 1996, Evil Crusher Maya (Maya lo Sterminatore di Demoni) rappresenta una vera e propria escursione di Kurumada in un mondo non suo, quello che avvicina gli uomini ai demoni.
Realizzato in un solo volume, edito da Shueisha, racchiude una storia piuttosto originale e di ottima realizzazione grafica, nata per terminare in breve tempo, nella quale presenta personaggi intensi e che non sembrano qualcosa di già visto. Ma non solo in questo, Maya si differenzia dai suoi predecessori, bensì da numerosi punti di vista. Manca la classica grande organizzazione, non c'è una struttura a capitoli che vede ogni volta il protagonista affrontare i nemici, e non c'è mai l'impressione che Maya possa perdere.
Difficile pensare che la trama, tanto atipica per l'autore, avrebbe avuto degli interessanti sviluppi se prolungata a oltranza, ma visto il livello del volumetto forse è un peccato che si esaurisca così presto.
MAYA
Sterminatore di Demoni
Razza: umana
Tecniche: Golden Arrow, Red Arrow, Yellow Arrow, White Arrow, Demon Bow of Light
Figlio di uomini, ma allevato dai demoni Ax e Sapphire, Maya vaga solitario stando in disparte tra gli uomini e mal sopporta i demoni che fanno loro del male. Saputo della congiura di Emiria, combatte lui e i suoi accoliti mettendo a rischio la propria vita pur di dare un po' di felicità al villaggio in cui vive la giovane Nana. In combattimento, usa un arco demoniaco dono dei suoi genitori adottivi, l'unica arma capace di annientare i demoni.

E' notte fonda, e la giovane Nana scappa, braccata da tre cani feroci. Il motivo? La ragazza non può comprenderlo, ma quando raggiunge un agente e non trova alcuna solidarietà in lui inizia a pensare di essere odiata da qualcuno. Per sua fortuna, Nana viene soccorsa da un misterioso uomo vestito di nero, il quale prima uccide il gendarme e quindi spazza via anche i cani, che si sono rivelati essere in realtà dei demoni spietati. Un caso isolato di crudeltà? Non secondo Nana, la quale spiega al nuovo venuto, Maya, che da quando è stata eretta la nuova chiesa si sono ripetuti strani episodi.
Tutto ha avuto inizio quando Emiria, un uomo bello e illuminato, è giunto nel villaggio e ha compiuto dei veri e propri miracoli aiutando la gente del posto. La quale, poi, ha preso a venerarlo tanto per ringraziamento quanto per paura delle conseguenze che un rifiuto avrebbe potuto avere, ed Emiria è divenuto di fatto il sovrano di tutta la zona, servito dai suoi tre luogotenenti.
Lo stesso Emiria è infuriato per la piega presa dagli eventi, perché Maya è uno Sterminatore di Demoni, ha saputo della sua malvagità e ha deciso di spazzarlo via, dirigendosi alla sua chiesa e uccidendo i demoni che la infestano con le sue frecce miracolose. Nana lo segue fin dentro l'edificio sacro, e i due giungono in una stanza nella quale sono rinchiuse molte ragazze del villaggio, destino che probabilmente sarebbe stato riservato anche alla stessa Nana. Ma tra le ragazze c'è un'intrusa. E' Flame, un demone mischiatosi alle ragazze per aggredire Maya di sorpresa con il suo Fire Circle. Maya sconfigge la nemica senza problemi, ma le fanciulle rapite non possono ancora fuggire perché dal pavimento della chiesa emergono, come fossero zombie, i genitori delle ragazze, che Maya libera dalla possessione senza uccidere. L'incubo però non è finito, perché i fuggiaschi sono ancora in territorio nemico. Stavolta è la parete a crollare, sotto la pesante mano del gigantesco Magnus, che si appresta a fronteggiare lo Sterminatore senza paura.

VOLUME 2
光の魔弓
Hikari no Mayumi
L'Arco Demoniaco della Luce
Emiria non ha ancora ritrovato tutta la sua potenza, ed è vulnerabile. Nana, infatti, sarebbe stata la settima e ultima ragazza rapita allo scopo di berne il sangue e ritrovare l'antica forza, ma il piano è stato sventato da Maya. Maya che preoccupa tanto il sovrano quanto il suo braccio destro Blizzard, perché si sbarazza di Magnus in un attimo, pur se a fatica. Per qualche istante Maya resta svenuto e ricorda il suo passato, quando i suoi genitori morirono ed egli, ancora in fasce, venne adottato da due demoni, Ax e Sapphire. Poi, ridestato da Nana, fugge insieme a lei e ai sopravvissuti, ma il destino vuole che il cancello della chiesa di Emiria si chiuda, bloccando l'uscita solo a lui che era in coda al piccolo corteo. Blizzard e la sua Freezing Sword sono i prossimi avversari, ultimi baluardi a difesa di Emiria, e per superarli Maya deve fare ricorso alla sua arma più potente, l'Arco Demoniaco della Luce, dono dei suoi genitori adottivi. Giunto al cospetto di Emiria, Maya non trova un astioso e mortale nemico, ma una sorta di santone che cerca di blandirlo e portarlo dalla sua parte, raccontando della cacciata dei demoni e della loro rinascita, attesa diecimila anni. Maya non vuole saperne e reagisce, uccidendo gli ultimi tre demoni rimasti a fianco di Emiria e attaccando invano il suo nemico, dal quale è atterrato. Ma l'Arco di Luce ha ancora una risorsa nascosta, la Freccia d'Oro, in grado di purificare il male annientandolo nella luce. E' questo il destino toccato ad Emiria, che si estingue insieme alla sua chiesa lasciando intatto un dubbio: Maya sarà riuscito a scappare in tempo?
NEVER END


Raimei No Zaji

Raimei no Zaji (Zaji dell'Esplosione, tradotto letteralmente) è probabilmente una delle opere meno significative di Kurumada. Realizzato e pubblicato nel 1993 da Shueisha sul prestigioso Shônen Jump, conta appena tre episodi, di una storia che scorre via molto semplicemente e senza dare grandi emozioni o lasciare rimpianti per la sua brevità. Il personaggio protagonista, Zaji, pur assomigliando fisicamente a Seiya incarna più il prototipo dell'antieroe, che combatte perché costretto dalle circostanze e che, altrimenti, se ne starebbe volentieri da solo, fuori dal clamore della lotta e dall'alone di fama che lo circonda. Se proprio vogliamo fare un paragone, egli somiglia più ad Ikki che a Seiya, dunque.
Il tipo di storia, allo stesso modo, non è molto dissimile da quelle già raccontate da Kurumada, nelle quali una misteriosa e potentissima organizzazione manda i suoi guerrieri scelti contro un solo uomo, che può essere un invasore (Teppei), un ribelle (lo stesso Zaji), o qualcuno che possiede cose o poteri particolari (Seiya con la Sacra Armatura, nel prologo alla saga del Santuario, rappresenta il primo caso; Sho di Silent Knight Sho il secondo). Zaji è costretto ad affrontare avversari sempre più potenti, che gli vengono inviati contro senza alcuno scopo apparente, e alla fine ottiene la vittoria su tutti loro, tra l'altro non faticando nemmeno molto.
Il tratto di Kurumada è abbastanza gradevole, anche se rispetto agli ultimi volumetti di Saint Seiya non sembra migliorato. Va anche detto che forse, nella tavola ingrandita pubblicata su Cosmo Special, l'immagine perde un po' di qualità, anche per l'orribile sfondo rosa chiaro.



SHOCK 1
双龍砲(ブレイク・キャノン)のKEI
Sô Ryû Hô (Break Cannon) no Kei
Kei del Break Cannon
Un giorno come tutti gli altri, in un liceo giapponese arriva un nuovo studente dall'aria truce e molto adulta. A guardarlo ci si può spaventare, come accade a uno studente che si fa vanto di essere il boss della scuola, e che vorrebbe accogliere il nuovo venuto con un'intimidazione per far colpo su Akina, una ragazza attraente quanto fredda nei confronti dei ragazzi. Il boss, tuttavia, cade a terra al solo sguardo del nuovo venuto, rimediando così una figuraccia che non dimenticherà presto. Il ragazzo, d'altro canto, viene presentato nella sua nuova classe, che è la stessa in cui si trova Akina, e diventa suo vicino di banco. La ragazza mostra subito una certa curiosità per Zaji, il misterioso nuovo studente, ma questi non le dà corda, incuriosendola ancora di più. La ragazza, pertanto, decide di seguirlo sulla strada di casa per parlargli, ma prima che essa possa cominciare con le sue domande, Zaji è costretto ad affrontare il boss della scuola, deciso a vendicarsi per la brutta figura, insieme a quattro suoi amici. Senza scomporsi, Zaji atterra tutti quanti con il solo braccio sinistro, senza neppure posare a terra la cartella che regge nel destro. Il boss, vigliaccamente, lo attacca alle spalle, colpendolo con una spranga all'altezza delle scapole, ma Zaji non fa una piega: come è possibile? A questo punto la banda scappa, scontrandosi di lì a poco con quattro sconosciuti, di cui Zaji aveva già avvertito la presenza. Il ragazzo, nel frattempo, è rientrato a casa e si è addormentato, Egli sogna la sua stessa tomba, con una sinistra voce che lo chiama, e al suo brusco risveglio trova nella propria stanza Akina, che si spoglia e si offre a lui. Zaji rifiuta, anche perché la sua casa è assediata da un gruppetto di quattro guerrieri capeggiato da Kei, il quale approfitta della confusione e della presenza dei suoi complici per rapire Akina. Zaji stende gli altri tre, che rivelano di essere assassini messi sulle sue tracce dall'organizzazione segreta Home, che intende fargli pagare il suo tradimento. Sconfitti i suoi avversari, Zaji trova un messaggio di Kei il quale lo avvisa che se non accetterà di sfidarlo a duello, Akina morirà. Zaji accorre sul luogo della sfida, e si trova a dover combattere contro un gigantesco nunchaku, che Kei padroneggia con maestria. Niente paura: strappata la divisa scolastica e scoperta la cicatrice a forma di fulmine che ha sulla schiena, Zaji diventa fortissimo ed atterra l'avversario in men che non si dica. Nel finale del capitolo, Zaji confessa ad Akina la verità, dicendo che egli è fuggito da Home, un'organizzazione che trasforma le persone in cyborg con incredibili capacità combattive, perché aspira alla libertà.

SHOCK 2
装鋼戦士(アイアンソルジャー)のZORO
Sô Kô Senshi (Iron Soldier) no Zoro
Zoro, il Soldato di Ferro
Un nuovo sicario di Home sfida Zaji a duello e questi si reca al porto, luogo convenuto per lo scontro. Mentre lo attende, si addormenta e fa un altro sogno lugubre nel quale egli, bambino di sei anni, cerca sua madre in un cimitero, e a rispondergli trova solo il suo cadavere decomposto. Zaji viene svegliato dal rumore di tre auto piene di teppisti; salvata una ragazza, che stava per essere violentata, affronta l'ira della piccola banda e soprattutto del suo capo, che vorrebbe investirlo con la macchina. Tutto inutile: Zaji ferma l'auto con un piede, proprio mentre a pochi passi da lui le altre due vetture si scagliano contro un secondo uomo, che le fa volare con un semplice pugno. E' lui il guerriero mandato da Home, e il suo nome è Zoro, l'uomo il cui torace e le cui braccia sono rivestite di un'armatura di ferro in grado di resistere a qualunque cosa. Zaji è davvero in difficoltà, stavolta, almeno finché non si strappa di dosso la divisa facendo fare a Zoro la stessa fine del suo predecessore.

SHOCK 3
百万V(ミリオンボルト)のJOKER & 殺人蜂(キラービー)
Hyakuman V (Million Volt) no Joker & Satsujin Hachi (Killer Bee)
Joker del Million Volt e Killer Bee
Ancora una volta, Home manda dei killer incontro a Zaji, che stavolta è costretto ad affrontarli in riva al mare. Niente di troppo difficile per lui (sono soldati semplici, nel senso che nessuno ha un potere particolare), ma c'è un nuovo imprevisto in agguato. Un bambino, infatti, lo prega di salvare una ragazzina, che vuole suicidarsi gettandosi da una rupe. A Zaji la cosa non sembra interessare, visto che non lo riguarda direttamente, ma alla fine egli cede e si lancia dietro alla ragazzina prima che questa termini la sua mortale caduta, perdendo i sensi nell'impatto col suolo. Ancora una volta, sogna di cercare sua madre nel cimitero, e ancora una volta si sveglia di soprassalto, riprendendo i sensi nella casa di un medico, o meglio di una dottoressa. La donna, madre del bambino che aveva chiesto aiuto a Zaji, gli spiega che, miracolosamente, soltanto il suo braccio è rimasto ferito e che la ragazzina, di nome Reika, è addirittura illesa. Riposandosi presso la dottoressa e suo figlio Ma-chan, Zaji riscopre i sentimenti umani che da tempo aveva abbandonato, come l'affetto e l'amicizia, e conosce anche la gratitudine di Reika, che lo raggiunge sulla spiaggia per ringraziarlo e spiegargli le ragioni del suo gesto. Qualunque siano le motivazioni di Reika, mentre lei intrattiene Zaji un nuovo nemico penetra nella casa della dottoressa ed uccide sia lei che Ma-chan, precedendo di poco il rientro di Zaji. Egli è Joker, il più potente guerriero creato da Home, e il solo tra i cyborg dell'organizzazione ad avere esclusivamente componenti elettroniche nel suo corpo, senza traccia di umanità. Zaji, colmo di rabbia, accetta la sfida dell'avversario, che nel frattempo è giunto alla spiaggia e ha preso in ostaggio Reika. Con la sua scarica elettrica di un milione di volt, Joker prima ferisce Zaji e poi la stessa Reika, che si frappone tra i due contendenti. Infine, lo stesso Zaji libera il potere del fulmine e rispedisce al mittente la terza carica energetica, provocando un mortale corto circuito agli ingranaggi di Joker. A Zaji non resta che soccorrere Reika, la sua salvatrice, ed il ragazzo accorre verso di lei per aiutarla ad alzarsi. Reika, tuttavia, approfitta dell'occasione per piantare un lungo ago nella nuca del ragazzo; essa, infatti, è l'ultimo agente rimasto ad Home, con il nome in codice di Killer Bee. Reika non sa, però, che anche Zaji è un cyborg, e quindi scopre con amarezza che il suo ago non riesce ad ucciderlo. Accortasi del suo fallimento, essa chiede inutilmente pietà. Il solo atto di pietà che Zaji le accorderà sarà quello di seppellire il suo cadavere.

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Aprile, 2010, 14:28:29 pm
Otoko zaka

Kurumada ha dichiarato con tutta franchezza di aver puntato molto su Otoko Zaka, e di aver iniziato a lavorare a questa storia con grandi aspettative e grande piacere, convinto di poter realizzare la storia shonen cui tanto anelava. E in effetti, nei tre volumetti di cui si compone Otoko Zaka si rivela essere una storia classificabile solo con il termine shonen, con manifestazioni di amicizia e di orgoglio maschile del tutto fini a se stesse, come possiamo capire già dal titolo. Otoko Zaka, ovvero Gli alti e bassi della vita di un uomo, incarna perfettamente lo spirito del protagonista Jingi Kikukawa, che per quanto venga colpito e finisca a terra è sempre pronto a rialzarsi senza demordere mai.
La storia e i personaggi di questo manga sono intensi, in effetti, ma la sceneggiatura a quanto pare non è stata abbastanza accattivante per farne un manga lungo e di successo. D'altra parte in questo inizio non è facilissimo capire come andranno ad evolversi le vicende, e soprattutto non è chiara la piega che l'autore intende far prendere alla storia. Non si capisce, insomma, se l'unico vero obiettivo dei personaggi di questo manga sia la semplice voglia di superare se stessi.
E quindi, nonostante alcuni punti in comune con il precedente, fortunatissimo manga di Ring Ni Kakero (primo tra tutti la composizione graduale del gruppo di combattenti, che inizialmente sono nemici del protagonista), nel 1985 Otoko Zaka chiude i battenti dopo soli tre numeri e in qualche modo segna la successiva carriera di Kurumada, che non scriverà mai più un manga nel quale non ci sia fin da subito un vero nemico per il protagonista o per il gruppo di protagonisti. E soprattutto, nel quale i combattimenti per la supremazia non siano accompagnati da colpi speciali.

CAPITOLO 1
最後の硬派の巻
Saigo no Kôha
L'Ultimo Attaccabrighe
Jingi Kikukawa è quel che si dice un attaccabrighe. La scuola, le amicizie, le ragazze sembrano interessarlo marginalmente, in confronto al divertimento che prova a fare a botte con chiunque accetti la sfida, anche perché Jingi è assolutamente convinto della propria forza e dei propri mezzi, pur non essendo né alto né robusto. Questo è il motivo che lo spinge a sfidare l'intero gruppo di teppisti comandato da Yasuoka, a partire dal loro capo che mette fuori combattimento con sorprendente facilità.
E' una soddisfazione, quasi una ragione di vita, e poco importa se la graziosa Haruna, sua compagna di scuola, sia contraria alle azioni di Jingi. Il ragazzo nemmeno la ascolta, mentre i due percorrono la strada costiera che li porta casualmente presso la Montagna del Demone, una cima sulla quale, stando alle storie che si narrano, vive un uomo misterioso fortissimo nel combattimento. Haruna è terrorizzata e si copre il volto, proprio quando Jingi vede l'uomo delle leggende assiso sul cocuzzolo pietroso. E il ragazzo, lungi dal provare paura, sente già il sapore della sfida, pensando con gioia al fatto che il famoso Kenka Oni potrebbe non essere solo un mito.
Non molto tempo trascorre dal lontano incontro fra Jingi e Kenka Oni prima che la banda di Yasuoka incontri altri tre sconosciuti sulla spiaggia, e dinanzi al loro rifiuto di abbandonare il luogo cerchi la rivalsa dopo l'umiliazione sofferta contro Jingi. Ma non è una buona idea perché quelli che sembrano essere due semplici subalterni, Murota e Takakura, sono molto più forti degli uomini di Yasuoka, che richiedono proprio l'aiuto di Jingi.
Il ragazzo, ovviamente, non diserta la lotta, anche perché quando giunge sulla spiaggia trova Yasuoka privo di sensi, con un braccio tagliato quale punizione per la sua arroganza. E allora Jingi sistema il responsabile, Takakura, stendendolo in pochi secondi per poi rivolgersi con fare bellicoso al capo del gruppetto, l'elegante Sho Takeshima. Sho afferma di poter mettere al tappeto Jingi con un dito, e in effetti un solo dito gli è sufficiente per scaraventarlo in acqua e guardarlo dall'alto in basso. Jingi si rialza, ma non è in grado di colpire l'avversario e rantola a terra per altre quattro volte, svenendo solo al quinto K.O. sotto lo sguardo sorpreso di Sho e quello concentrato di Kenka Oni, che osserva la scena dall'alto.
Ma Jingi non vuole arrendersi alla sconfitta. Ripresi i sensi, e saputo che Sho sta per partire per gli Stati Uniti, egli si reca all'aeroporto di Narita per attaccare briga ancora una volta, finendo ancora per perdere ma col sorriso sulle labbra. Il motivo? Jingi è riuscito a infliggere un colpo violento al suo avversario, che una volta in aereo si accorge della ferita e pregusta già un futuro, nuovo scontro.

CAPITOLO 2
鬼山・ケンカ特訓の巻
Oniyama. Kenka Tokkun
Il Monte degli Oni. L'Allenamento Intensivo per lo Scontro
Haruna si reca al tempio in cui vive Jingi, ma non trova traccia di lui. Il ragazzo, infatti, si è addentrato fra le montagne per raggiungere, faticosamente, la cima del Monte del Demone, incontrare Kenka Oni e farsi addestrare da lui per diventare più forte. Ciò che Jingi ignora, tuttavia, è che la forza dell'uomo leggendario proviene dalla sua incredibile resistenza alle ferite e al dolore, come dimostra la condizione che Kenka Oni impone al ragazzo per allenarlo: Jingi deve gettarsi dalla cima del cocuzzolo, sulle rocce, e ritornare sulla cima con le proprie forze.
Impaurito dalla richiesta, ma per nulla scoraggiato, il ragazzo si lancia nel vuoto e ricade pesantemente al suolo, appena rallentato dall'impatto con alcuni rami. Ma sopravvive, e risale il crepaccio fin quasi in cima, mettendo a rischio la vita e commuovendo Kenka Oni, che lo aiuta e lo accetta come allievo.
Ma è solo l'inizio di un vero e proprio calvario fatto di botte, tagli e rovinose cadute, di un allenamento continuo e spietato che però porta i frutti sperati. Anche a terra, sfinito e contuso, Jingi riesce ancora a reagire con lucidità, e questo significa solo una cosa: che è pronto per affrontare nemici più forti, anche Sho Takeshima.

CAPITOLO 3
必勝無敗!闘吉登場の巻
Hisshômuhai! Tôkichi Tojo
Vinci ad Ogni Costo! L'Entrata in Scena di Tokichi
In assenza di Jingi, un altro attaccabrighe ha cominciato a farsi conoscere insieme alla sua banda. Il suo nome è Tokichi Kuroda, un ragazzo che ha una cicatrice sull'occhio sinistro e l'atteggiamento di chi non teme nulla e nessuno. Proprio Tokichi, mentre riflette in solitudine sulla spiaggia, incontra casualmente Jingi e scambia con lui poche parole, senza porsi troppe domande sui vestiti laceri di Jingi e sulla sua aria soddisfatta finché non trova, sulla risacca, lo stendardo della propria banda. Preoccupato, Tokichi raggiunge i suoi, trovandoli svenuti e venendo a sapere, dal suo secondo Teraoka, che è stato un solo uomo a sconfiggerli tutti.
Tokichi capisce chi è stato l'artefice della disfatta della sua banda, e si reca alla scuola di Jingi per prendersi un'immediata rivincita. Ci prova sul campo di baseball, ma il suo potentissimo lancio viene ribattuto da Jingi che poi, lanciando a sua volta, rompe la mazza a Tokichi. Il quale non si rassegna, e si prepara a un nuovo corpo a corpo con il suo nuovo avversario, stavolta lontano dalla scuola.

CAPITOLO 4
嵐の中のふたりの巻
Arashi no Naka
I Due Dentro la Tempesta
L'idea è quella di finire il discorso lontano da tutti, perciò Jingi e Tokichi raggiungono di nuovo la spiaggia e su una barca a remi si dirigono alla volta di un'isola sperduta dove battersi. Tokichi non vuole perdere tempo, e sarebbe già pronto a fare a pugni sulla barca, non fosse per il fatto che la marea rinforza, e Tokichi inizia a soffrire il mal di mare. Le onde, rapidamente, si trasformano in cavalloni, e il mare si fa grosso e minaccioso a segnalare l'imminente arrivo di una tempesta. La barca si spacca a metà e Tokichi sta per lasciarsi andare, consapevole del fatto che non sa nuotare e dispiacendosi solo di non aver potuto terminare quello che aveva iniziato. Tuttavia invita ugualmente Jingi ad ignorarlo e a salvarsi, con la massima lealtà, e per lo stesso motivo Jingi lo recupera, se lo lega sulle spalle e decide di affrontare con lui la tempesta. Vivere o morire, sarà il destino di entrambi.


CAPITOLO 5
義兄弟の誓い
Gikyôdai no Chikai
Il Giuramento dei Fratellastri
Al proprio risveglio, Tokichi non crede ai suoi occhi. E' sopravvissuto, e si trova su di una spiaggia a pochi metri di distanza dal corpo immobile di Jingi. Rabbia? Vendetta? Vittoria? Gli uomini del suo clan, accorsi in aiuto del loro capo (la spiaggia, per inciso, si scopre essere la stessa già teatro del primo volume), pensano che sia l'occasione giusta per sbarazzarsi di Jingi, che nel frattempo sta riprendendo i sensi.
Tokichi si fa dare una sciabola da Teraoka, ma i suoi piani sono ben diversi; anziché attaccare Jingi, prova a tagliarsi un braccio per ringraziare il suo salvatore!
Lo stesso Jingi, tuttavia, evita che accada il peggio, bloccando Tokichi con i suoi duri rimproveri, prima ancora che con i fatti, e rubandogli la sciabola. Poi anche lui si pratica un profondo taglio nel braccio, e unisce il sangue che vi sgorga con quello di Tokichi, che considera alla stregua di un compagno. Compagno e amico di lotta, che abbandona il suo orgoglio e cede a Jingi il comando del clan.

CAPITOLO 6
JWC (ジュニアワールドコネクション)
JWC (Junior World Connection)
JWC (Il Junior World Connection)
Sho raggiunge New York, e all'aeroporto trova già qualcuno ad attenderlo. Si tratta di un inviato del Junior World Connection, un'organizzazione internazionale nella quale Sho riveste un ruolo di primaria importanza e per conto della quale si è recato negli Stati Uniti. Egli è atteso, infatti, a una riunione cui prenderanno parte i dodici membri principali del Junior World Connection, coloro che detengono il potere e l'influenza su zone vastissime del mondo in virtù delle proprie capacità di lotta e di leadership. Tuttavia, al suo arrivo nel palazzo in cui si sta per tenere la riunione, Sho scopre che i presenti sono soltanto undici, e che il candidato al dodicesimo posto disponibile è nientemeno che Jingi Kikukawa! Per far parte a pieno titolo dei dodici, tuttavia, non basta essere dei buoni combattenti, perché la posizione non richiede soltanto l'uso della forza, ma soprattutto la possibilità di organizzare una rete capillare di collaboratori. In pratica, rende necessaria la presenza di subordinati obbedienti e, a loro volta, abili a usare le mani. Per questa ragione Foreman, uno dei dodici, decide di testare i requisiti del ragazzo inviandogli contro una squadra composta da suoi uomini.
E Jingi, in effetti, viene avvicinato da un gruppo di uomini in abito bianco, che sembra ignorare completamente. Ma non è così. Non appena viene attaccato alle spalle da un primo aggressore, infatti, egli lo atterra con noncuranza in pochi istanti, segno che in realtà è molto vigile. E poco dopo viene raggiunto da Tokichi e dal resto del suo clan, segno che forse detiene già il potere necessario al Junior World Connection.

CAPITOLO 7
シカゴ軍団集結
Chicago Gundan Shûketsu
Il Raduno delle Forze Armate di Chicago
Un secondo uomo di Foreman, dall'aspetto di un gigante, si presenta dinanzi a Sho ma viene sconfitto ancora più duramente di colui che lo aveva preceduto. Non restano sulla spiaggia che due soli seguaci di Foreman, più avveduti dei loro predecessori e anche più alti in grado di loro. Sono Flazzer e Latoya, i quali spiegano prima di tutto a Jingi le ragioni che li hanno portati dinanzi a lui, parlandogli del Junior World Connection e dei suoi dodici membri con relative zone di influenza, tutte posizionate in regioni molto ricche e produttive. Nei progetti del JWC, Jingi sarebbe destinato a gestire la parte orientale del Giappone, mentre quella occidentale resterebbe di competenza di Sho Takeshima. La risposta di Jingi? Un pugno fortissimo che manda a terra Flazzer, equivalente a un affronto. Ed allora, uscendo dall'ombra, anche i pesci piccoli si preparano a prendere parte alla lotta. Piccoli, ma numerosi; sono i cento subalterni di Foreman al seguito di Flazzer e Latoya.

CAPITOLO 8
軍団
Takeshima Gundan Ugoku
Le Forze Armate di Takeshima si Spostano
Colpo di scena. Flazzer sta per prendersi la rivincita personale su Jingi, ma un'armata compare all'orizzonte, sulla spiaggia, e non è formata dagli uomini di Foreman né da quelli di Jingi! I nuovi arrivati, a sorpresa, sono comandati dal luogotenente di Sho Takeshima, Naoto Jindai, che però non ha nessuna intenzione di prendere parte alle ostilità. Semmai preferisce fungere da arbitro della sfida, che ritiene sbilanciata già in partenza, e avvisare Jingi che, qualora riuscisse ad avere sotto di sé 1000 uomini, potrebbe considerarsi degno di entrare nel JWC. Sembra invece che Foreman non voglia un altro giapponese nel JWC, visto il contingente inviato nel Sol Levante e considerando l'avversione che dimostra anche per Sho in seno al consiglio. E' per questo che Sho sfida apertamente Foreman, accusandolo di slealtà per essersi comportato tanto duramente con Jingi? Ed è sempre per questo che il dialogo tra i secondi, Naoto e Flazzer, si conclude con un patto che va solo a vantaggio di Jingi? La sostanza, in ogni caso, è che se il giovane Kikukawa sconfiggerà da solo i cento uomini di Foreman, questi dovrà lasciarlo in pace per sempre.

CAPITOLO 9
決戦!不知火海岸
Kessen! Shiranui Kaigan
Battaglia Decisiva! La Spiaggia delle Strane Luci Galleggianti sul Mare
Tokichi e Teraoka vorrebbero aiutare Jingi, ma questi non sente ragioni e, soprattutto, non ha alcuna paura. Uomini veloci, potenti e robusti non fanno differenza, perché cadono uno ad uno sotto i colpi devastanti del ragazzo che, anzi, non riesce a terminare la contesa perché gli ultimi avversari si danno alla fuga. E' la fine della spedizione di Foreman? Nient'affatto, perché Flazzer non si è assolutamente arreso ed è pronto ad affrontare Jingi con tutta la propria forza e la propria rabbia. Flazzer, l'uomo cresciuto nei bassifondi tra colpi di pistola, guerre tra malviventi e lotte quotidiane per accaparrarsi il cibo in mezzo sottraendolo ai ratti, è certo di non poter perdere contro un qualunque ragazzino giapponese, e ha i suoi buoni motivi. Il suo Midnight Special è un pugno violentissimo, addirittura mortale, e per tre volte si abbatte su Jingi senza riuscire a stenderlo definitivamente; Jingi, invece, al secondo destro ottiene la vittoria dimostrando una forza incredibile. Dovrà battersi anche con Latoya, il solo rimasto tra gli uomini di Foreman? Forse, ma non subito. Latoya, infatti, si limita a minacciare Jingi con la massima tranquillità, raccogliendo i feriti e avvisandolo con freddezza che in un successivo incontro potrebbe essere lui il suo avversario. Poi lascia la spiaggia su una delle navi di Foreman accorsa su suo comando per riportarlo a New York.
CAPITOLO 10
二十世紀最後の天才アインとキボウ
Nijûseiki Saigo no Tensai Ain to Kibô
Ain e Kibô, gli Ultimi Geni del Ventesimo Secolo
Gli uomini di Foreman non lo sanno, ma si sono verificati dei grandi sconvolgimenti. O meglio, ne vengono, a conoscenza non appena lasciate le coste giapponesi, quando vengono informati di quanto accaduto alla sede del Junior World Connection. Sho e Foreman, rispettando le regole del JWC, hanno dato sfogo al loro odio sfidandosi in combattimento nonostante la disapprovazione del presidente in carica Jermaine. Il quale, conoscendo bene la mostruosa forza fisica di Foreman, era erroneamente convinto che questi avrebbe avuto la meglio. Ma quando Latoya e Flazzer ricevono la comunicazione dal JWC, si scopre che Sho Takeshima non solo ha battuto il suo avversario, ma l'ha ucciso.
C'è sconcerto tra gli uomini di Foreman, perché la morte del loro capo sta a significare una sola cosa: il clan non esiste più. E per un clan che si scioglie, un altro se ne forma. Tokichi, infatti, continua a cercare gruppi da sottomettere per ampliare il clan di Jingi, ma così facendo non fa altro che mettersi nei guai.
Mentre altrove, nella lontana Inghilterra, qualcuno comincia a capire quanto sia importante il JWC nelle decisioni mondiali che riguardano l'economia e la politica. E la cosa incredibile è che a scoprirlo sono stati due ragazzi, i giovani Ain e Kibô! Il primo, convinto che la testa del JWC si trovi negli Stati Uniti, oltrepassa l'Oceano Atlantico mentre il secondo, pensando che il Giappone abbia un ruolo altrettanto decisivo, si reca in quello che è il suo paese d'origine.

CAPITOLO 11
昭和白虎隊
Shôwa Byakkotai
La Brigata Byakko dell'Epoca Shôwa
Tokichi viene a sapere da una delle sue vittime che il clan più potente della zona non è il suo, ma quello della Brigata Byakko, che si credeva estinto da molto tempo. La fama sinistra di tale brigata sarebbe sufficiente per desistere, ma Tokichi ha intenzione di incontrarne il capo e si reca nella dimora storica dei Byakko, sul lago Shiroko, dove incontra il capoclan Ranmaru Azusa. Ranmaru non ha la minima intenzione di parlamentare, e non a caso prima che la discussione inizi ordina ai suoi uomini di uccidere Tokichi a tradimento, e questi dopo averlo pugnalato alla schiena ne gettano il corpo nel lago. Il clan di Jingi si sta sgretolando? Anche il suo comandante viene aggredito, da quattro scagnozzi di Sho, inviati dal suo secondo luogotenente Sei contro il parere di Naoto, suo pari grado. Eppure le vicende negative dei due ragazzi sono destinate a cambiare. Perché Jingi, quando sta per soccombere, viene aiutato da uno sconosciuto di nome Wolf, e perché Tokichi scopre di non essere morto, e di avere anch'egli un alleato di nome... Ranmaru Azusa!!
E così il clan Kikukawa si arricchisce di due nuovi elementi, ciascuno dei quali ha molti alleati. Wolf, comandante del clan Akagi, si unisce spontaneamente a Jingi riconoscendone le qualità di leader, mentre Ranmaru rivela di essere gemello (omonimo) del Ranmaru che voleva uccidere Tokichi e si schiera contro il sangue del suo sangue. Una nuova, grande battaglia sta per cominciare...

CAPITOLO 12
鸞丸と蘭丸
Ranmaru to Ranmaru
Ranmaru e Ranmaru
Jingi viene avvertito del fatto che qualcuno sta mettendo la regione a ferro e fuoco, ma l'avviso arriva troppo tardi. Gli uomini di Ranmaru della Brigata Byakko non risparmiano nulla e nessuno, colpendo cose e persone, uomini, ragazzi e studentesse come la povera Haruna. E non hanno rispetto nemmeno dei simboli sacri, arrivando a voler bruciare un tempio e venendo finalmente bloccati. Jingi è entrato sulla scena, e dopo aver steso i sicari di Ranmaru con tutta la sua rabbia è ufficialmente entrato in guerra con lui, e come suo solito invece di attendere il nemico è andato a cercarlo. Da solo.
Il giovane Kikukawa è così faccia a faccia con il nuovo avversario, che pensa di sconfiggere a suon di pugni, sbagliandosi. Ranmaru, infatti, possiede ed utilizza quello che sembra un bastone rigido, ma che egli sa manovrare come fosse una frusta, facendogli compiere movimenti impossibili per un normale randello. E infatti il suo non è un semplice bastone, ma uno Shisetsukon, un bastone con due snodi che termina da un'estremità con un corpo contundente, e dall'altra con tre. Jingi ha appena il tempo di sorprendersi, prima di essere scaraventato a terra una, due e tre volte. Con la gamba destra rotta, non si arrende, e anche quando Ranmaru lo cintura al collo con la sua arma Jingi continua a lottare, rompendo il polso a Ranmaru con la sola forza della mano e liberandosi dalla stretta. Quindi, sempre a mani nude, egli distrugge prima lo Shisetsukon di Ranmaru e poi Ranmaru stesso, atterrato con un pugno e pronto a barattare il proprio onore con la vittoria.
Il comandante della Brigata Byakko, infatti, si fa dare una katana e si prepara a colpire Jingi con essa, quando sulla spiaggia giungono altri due combattenti: Wolf, che vedendo tradite le regole della lotta vorrebbe trafiggere Ranmaru con una freccia, e il gemello di Ranmaru, che è stato convinto da Tokichi a mettere da parte le perplessità sull'integrità morale e sulla forza spirituale di Jingi, in grado di entrare nel JWC senza farsi schiacciare da nessuno dei membri già affiliati. Jingi, tuttavia, accetta di scontrarsi con la katana di Ranmaru, bloccandola, e lo scontro tra i due finisce qui. Anzi, ora il Clan Kikukawa si è arricchito di un nuovo grande guerriero, il gemello del Ranmaru sconfitto, e di tutti i vecchi membri della Brigata Byakko!
Si avvicina il momento, quindi, in cui il clan Kikukawa conterà abbastanza uomini perché il suo capo venga riconosciuto membro del JWC.

CAPITOLO 13
奥羽連合
Ôrengô
Il Clan Ôrengô
Una lettera di sfida. Una nuova minaccia, che preannuncia a una nuova guerra tra clan. Jingi riceve una missiva che lo invita a confrontarsi con il Clan Ouurengou. La lettera porta il nome di uno dei comandanti dell'oscuro clan che domina il nord dell'isola di Honshu, ovvero Tokichi Hiruta. E l'esito è scontato: Jingi accetta la sfida e si fa avanti in prima persona, andando a stanare i nemici.
Il Clan Ouurengou è composto da molti membri, diretti da tredici capi che hanno ognuno una propria regione d'influenza. Quando Jingi fa capire di aver accettato la sfida (il messaggio è un pugno fortissimo con cui stende un Tokichi Hiruta, latore della missiva), la guerra ha inizio. Wolf e Tokichi si recano ognuno nella residenza di uno dei capi nemici, mettendo al tappeto rispettivamente i comandanti delle regioni di Kamaishi e Ichinoseki, e in un secondo tempo altre tre teste del Clan Ouurengou cadono, riducendo a sette i nemici ancora da battere. Ma prima di sferrare l'offensiva finale, i quattro guerrieri del Clan Kikukawa si ritrovano lì dove tutto è cominciato: sulla spiaggia. Pronti a vincere la grande sfida insieme. Pronti a percorrere fino in fondo la strada, per quanto difficile e lunga essa sia, che li porterà alla vittoria!

SILENT KNIGHT SHO
Silent Knight Sho (Sho il Cavaliere Silenzioso, tradotto letteralmente) è l'opera che Kurumada ha scritto dopo Saint Seiya. Realizzato e pubblicato nel 1993 da Shueisha, comprende solamente 2 volumetti, per un totale di 8 episodi: lo scarso successo di quest'opera è evidenziato dal fatto che non c'è un vero finale, segno che la pubblicazione è stata interrotta per motivi commerciali. Il motivo di questo clamoroso flop è sicuramente l'eccessiva somiglianza con Saint Seiya percepita dai lettori, ma in realtà la storia che ruota attorno al protagonista Sho presenta alcune differenze, che semmai accostano questo manga ad altri di Kurumada.
L'organizzazione segreta di turno si chiama Neo Society, ed è composta da elementi in grado di evolversi geneticamente, e di sfruttare i poteri di un animale indossando un'armatura che ne ricorda le sembianze, una Shelter. Questo è l'aspetto più simile a Saint Seiya, anche se il design delle armature è molto migliorato, e le schede tecniche dei Knight, i membri di Neo Society, sono di livello superiore a quelle dei Sacri Guerrieri. Anche per Sho si susseguono avversari sempre più potenti, decisi a recuperare un misterioso oggetto sottratto a Neo Society dalla sua compagna Shirin; questa rapida serie di combattimenti viene però interrotta quando stava per giungere alla conclusione, e dunque non sarà possibile assistere all'inevitabile scontro con il misterioso leader di Neo Society.
Si può dire che con Silent Knight Sho Kurumada abbia dimostrato un deciso miglioramento nella cura dei disegni, ma un sostanziale blocco creativo, che è stato punito dai risultati editoriali dell'opera. Le schede tecniche dei personaggi, tuttavia, sono tra le tavole migliori di tutta la sua produzione, e alcuni dei temi principali verranno poi meglio utilizzati in opere di maggiore successo come B't X.
PROLOGO
Il giovane Sho è un ragazzo normalissimo, in apparenza: frequenta il liceo come qualunque altro giovane giapponese, e ha gli stessi passatempi dei suoi coetanei. Tuttavia, non si può dire che egli sia proprio normale, visto che il suo migliore amico è un piccolo falco, Pii-tan, e che a scuola è schivo e poco portato a legare con gli altri. Ma, in realtà, Sho non è affatto una persona comune, come sospetta di essere.
In un pomeriggio come tutti gli altri, egli viene fermato per la strada da un gruppo di teppisti, che reclamano il frutto di una fortunata giornata al pachinko. Sho, per nulla intimidito, si rifiuta, ed è costretto a difendere la vincita con la forza. Lui, che non era certo abituato a fare a botte, sprigiona un'energia di cui nemmeno sospettava l'esistenza, e con dei pugni tremendi stende tutti i suoi aggressori.

CAPITOLO 1
翼の記憶
Tsubasa no Kioku
La Memoria Ancestrale delle Ali
Sho non riesce a capire quale sia la fonte del suo nuovo potere, e perché si sia manifestata. Sul suo pugno, saltuariamente, inizia a brillare uno strano tatuaggio a forma di uccello, che stranamente compare solo quando Sho percepisce un pericolo vicino a lui. Dopo la lotta contro i teppisti, il tatuaggio fa nuovamente la sua comparsa quando Sho si trova a scuola, ed è un segnale di sventura; la città, infatti, è attaccata da giganteschi dinosauri, spuntati fuori dal nulla e apparentemente dotati di una qualche intelligenza. I mostri sembrano alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, ma non fanno un lavoro di fino: distruggono tutto e proseguono a cercare.
Sho è spaventato, e nella sua fuga scopre, vicino alla scuola, il corpo di una ragazza, che sembra morta e che ha le strane sembianze di una fairy. Egli la soccorre, ma anche Tyranno, uno dei dinosauri, ha notato la giovane e sembra essere interessato a lei. Sho è quindi costretto a riprendere la fuga, durante la quale scopre che la ragazza è viva e conosce l'inquietante mistero che la circonda. Sia lui che la ragazza soccorsa, la giovane Shirin, appartengono alla Neo Society, un gruppo segreto che ha svolto ricerche sugli esseri umani per sviluppare le loro tracce di evoluzione. Sono in pochi ad avere dentro di sé i geni per potersi evolvere, acquisendo in questo modo poteri sovrannaturali, e Sho è uno di loro. La sua evoluzione naturale è il falco, mentre Shirin può evolversi in forma di fairy. Ma Sho non ha il tempo per riflettere su quanto appreso, perché Tyranno l'ha raggiunto minaccioso; il ragazzo prova a sbarazzarsene con il Bakuretsu-ken, il pugno che gli aveva permesso di sconfiggere i teppisti, ma il suo tentativo è vano. Sembra la fine, e allora Pii-tan, il falco di Sho, interviene cercando di accecare Tyranno e finendo ucciso. Per la rabbia, Sho genera una grande energia, e si ritrova ricoperto di una strana armatura, che aumenta in modo devastante la potenza dei suoi pugni. Per un attimo, dietro l'aspetto di dinosauro, Sho riesce a vedere che si cela un essere umano, ma non ha comunque pietà. Uccide Tyranno con un solo pugno (il Falcon Burst), e la contesa è chiusa.

CAPITOLO 2
生命の鎧シェルター
Seimei no Yoroi Shelter
Shelter, l'Armatura della Vita
Sho, dal canto suo, è svenuto e si sveglia nel letto di una chiesa, dove Shirin lo assiste. La ragazza-fairy gli spiega che la strana armatura che Sho ha indossato si chiama Shelter; lo Shelter, oltre ad essere resistentissimo e ad aumentare il potere del suo possessore, è anche dotato di vita propria, e si risveglia solo in caso di necessità, scomparendo quando il suo padrone non ne ha bisogno. Ma non c'è tempo: i dinosauri sono ancora vicino ai due membri di Neo Society, pronti ad attaccare, e non sono soli. Ci sono anche due dei teppisti sconfitti da Sho, che per vendicarsi su di lui lo tengono sotto tiro con un fucile. Pterano, un secondo dinosauro, uccide i due cecchini e si scaglia su Shirin, mentre Sho viene assalito da Slime, un essere informe che lo ricopre completamente. Shirin vince facilmente sfoderando il Red Ribbon, basato sull'utilizzo di clavette simili a quelle usate dalle ginnaste. Sho, invece, fatica a richiamare il suo Shelter, riuscendoci solo quando ripensa alla triste sorte di Pii-tan, il suo falco. A quel punto Slime è ben poca cosa, e Sho lo distrugge semplicemente vestendosi della corazza. Il comandante dei mostri, un uomo di nome Kruger del Bufalo, aspetta con impazienza che il suo superiore, Arthur dell'Aquila, passi all'offensiva di persona, ma Arthur non è tipo impulsivo, e ha una sua strategia. Sho e Shirin, quindi, hanno finalmente del tempo per parlare, e la ragazza racconta la sua storia. Convinta che nella Neo Society fosse subentrata la corruzione, Shirin ha chiesto di poter vedere Sister (Suor Maria), il capo supremo di Neo Society, per aprirle il suo cuore, ma la richiesta le è stata rifiutata. E a quel punto Shirin ha deciso di cercarla da sola, nascondendo nella chiesa un oggetto che le permetterà di trovare Sister, tradendo così l'organizzazione. Ma Shirin è stata scoperta dal suo superiore, Arthur, che fa il suo ingresso in scena.

CAPITOLO 3
死のスキャン
Shi no Scan
Lo Scanner della Morte
Arthur sguinzaglia gli ultimi tre dinosauri rimasti al suo comando, ma non ha successo: Sho sconfigge facilmente Triceratops e Pachycephalo, mentre Shirin non ha problemi contro Stegosaurus. Sho, una volta eliminati i due mostri, si scaglia sul loro comandante, Arthur, che si limita ad evitare i pugni del falcone e ne studia le caratteristiche con il suo Scanner della Morte, un'arma che permette di conoscere la potenza del nemico. Sho sembra nettamente inferiore a lui, e allora Arthur lo attacca e lo sconfigge, ordinando al suo sicario Kruger di uccidere i due ragazzi mentre lui stesso cercherà nella chiesa l'oggetto nascosto da Shirin. Kruger, in effetti, mette in grande difficoltà i suoi avversari, tuttavia Arthur non riesce nel suo obiettivo. Dalla chiesa, infatti, si sprigiona una potente energia a forma di dragone, e il comandante delle truppe di Neo Society si tira indietro. Allo stesso tempo, anche Kruger si distrae e Sho, approfittando dell'occasione, con un calcio volante lo ferisce al volto. A questo punto, per Arthur e Kruger non resta che la ritirata.
Arthur comincia a porsi delle domande che non si era mai fatto prima, e viene assalito dai ricordi. Le memorie confuse relative al giorno in cui ebbe la sua evoluzione si fanno più chiare: lui stesso, in gioventù, indossando lo Shelter ha ucciso i suoi genitori e sua sorella Maria, e si trova a chiedersi se la defunta sorella non sia in qualche modo legata a Sister, il suo condottiero. Ne è quasi sicuro, e nell'attesa di chiarirsi i dubbi ordina a Kruger di non tornare all'attacco.

CAPITOLO 4
恐るべき忠誠の証
Osorubeki Chûsei no Akashi
La Terribile Prova della Piena Potenza
Kruger disobbedisce, e dopo non molto tempo assale Sho e Shirin, rifugiatisi nella chiesa. Shirin che, frattanto, si è resa conto di quanto la sua forza sia insufficiente allo scopo che si è prefissata, quello di scoprire la verità su Neo Society, e che ha preso una difficile decisione: usare il Charge. Il Charge è una tecnica suicida che è propria di tutti i Knight, i membri di Neo Society, e che consiste nel trasmettere le proprie energie ad un'altra persona. Ma Shirin trasmette le proprie energie a Sho, privo di sensi dopo le ferite subite in combattimento, nel momento sbagliato, perché non sa che Kruger si sta approssimando al luogo nel quale i due si trovano. E in effetti, quando Sho si sveglia scopre di essere in perfetta forma, ma scopre anche che Shirin è scomparsa, e che non è illesa.
Seguendo le tracce del sangue della ragazza, Sho ne trova il cadavere, legato alla croce che domina la chiesa con fili metallici che la sostengono. Sho vorrebbe liberarla, ma è caduto in trappola; i fili sono stati intessuti da Kruger, che esce allo scoperto e attacca Sho alle spalle, tentando di strangolarlo con i fili per vendicare la ferita al viso. Richiamando lo Shelter, tuttavia, Sho si libera, ferendo ancora Kruger al volto. Deposto con cura al suolo il cadavere della povera Shirin, Sho è ora pronto alla lotta.
CAPITOLO 5
ポテンシャルはインフィニット!
Potensharu Ha Infinitto!
Potenza Illimitata
Sho e Kruger, per affrontarsi, scelgono un luogo isolato, un ponte in costruzione, mentre Arthur continua ad osservarli nell'ombra, evitando persino di redarguire il proprio subalterno. Egli approfitta dell'occasione per utilizzare ancora il suo Scanner della Morte, ma rimane sconcertato una volta rilevati i dati di Sho. Essi, infatti, incredibilmente sono tutti cambiati, ad eccezione di un dato che è rimasto lo stesso fin dalla prima volta: sulla casella potenziale, il valore è un grosso punto interrogativo. Questo significa forse che Sho ha una forza che può crescere in modo illimitato? Sta di fatto che ora, anche grazie al Charge operato da Shirin su di lui, Sho è nettamente più forte di Kruger, la cui tecnica speciale (Buffalo Rising Dome) non va a bersaglio, a differenza del Falcon Burst. Ma Sho, nonostante ciò che Kruger ha fatto, non odia il suo nemico, e vorrebbe aiutarlo. Quando i due vengono a contatto, però, Kruger brucia le poche energie ancora in suo possesso per operare il Charge su Sho, e spira tra le sue braccia, lasciandolo di stucco.
Frattanto, la Neo Society prepara le sue nuove mosse, che prendono il via da una torre, residenza del comandante supremo dei Knight, il Maestro Rook. All'ultimo piano della costruzione, il misterioso Knight viene informato da un suo subordinato, Kohmori del Pipistrello, che il secondo in grado dell'organizzazione, Alpha Romeo del Grifone, ha molte perplessità sul comportamento che la Neo Society sta tenendo, e che ha intenzione di presentare di persona le sue rimostranze.

CAPITOLO 6
地球が泣いている
Chikyu Na Gai Te Iru
Le Lacrime della Terra
Alpha Romeo giunge sul posto, e svela al suo maestro che l'oggetto più prezioso detenuto da Neo Society, la Freccia del Dio degli Uomini (Shunjinrui no Ya) è stato trafugato. Grazie a tale freccia, sarebbe possibile chiedere udienza a Sister, e ad Alpha Romeo sembra inconcepibile una simile leggerezza da parte di Neo Society; Rook, dal canto suo, non capisce come il gioiello dei Knight sia potuto sparire sotto il suo naso, e non crede alle parole di Alpha Romeo, che considera un puro atto di insolenza. E mentre Romeo prepara una controffensiva, nella casa di Arthur giunge Sho, che reca con sé il corpo di Kruger e che chiede al padrone di casa di salvare il Bufalo da morte certa. Prima di poter terminare la sua richiesta, tuttavia, Sho subisce l'attacco alle spalle di un Knight e viene scaraventato a terra. Ma non è un solo Knight, ad essersi recato a casa di Arthur: sono Jacobini del Falcone Nero, Neck di Lamia e Taran del Ragno, gli inviati di Neo Society che devono occuparsi di nemici e traditori. I tre sono Mid Knight, e quindi più alti in grado e più forti di Sho, un semplice Silent Knight. E in effetti, mentre il Mid Knight Arthur regge il confronto, seppure a fatica, Sho vede il suo Falcon Burst infrangersi contro Jacobini ed è del tutto inerme. Anche Arthur, però, contro tre avversari non è in grado di salvarsi.
Nel momento più difficile, tuttavia, Arthur e Sho vengono teletrasportati altrove da una forza sconosciuta.
Frattanto, Rook ha avuto la conferma che la Freccia del Dio degli Uomini è stata trafugata. La notizia gli è giunta dal suo servo Kohmori, che afferma di aver visto una bella ragazza reggerla in mano non molto tempo prima. Sono le sue ultime parole.

CAPITOLO 7
援軍来たる!!
Engun Ki Taru!!
Arrivano i Rinforzi!!
Arthur e Sho non sono scomparsi per caso, ma grazie all'aiuto di due nuovi compagni di lotta, Ryo il Pavone e Ohko la Tigre. Anch'essi sono due Silent Knight come Sho, ribellatisi a Neo Society per motivi ancora sconosciuti, e sembrano in gamba. Ohko è il primo dei due a combattere, evitando pericolosi imprevisti. Taran del Ragno, infatti, appena prima che Arthur scomparisse lo aveva circondato con uno dei suoi fili, e quindi è sulle tracce dei fuggitivi ma Ohko, dopo aver inizialmente subìto, risolve la contesa con la sua spada, la terribile Shichisei-ken. Egli, di fatto, è il primo a dimostrare che i Silent Knight possono battere i Mid Knight.

CAPITOLO 8
生命のために
Seimei no Tame Ni
Una Ragione di Vita
Ohko raggiunge subito Ryo, Arthur e Sho nella chiesa in cui si trova la Freccia del Dio degli Uomini, e tagliando un braccio alla statua di Maria trova l'oggetto sacro senza ricorrere all'aiuto di nessuno. Neck di Lamia, frattanto, è arrivato alla chiesa, seguendo prima le tracce del compagno caduto Taran e poi quelle dei Silent Knight, ed è pronto a battersi per recuperare la reliquia sottratta a Neo Society. Stavolta a sbarrargli il passo trova Ryo, che fa uso di una strana tecnica di combattimento, il Funeral Concerto. Con il suo colpo Ryo ipnotizza Neck, rendendolo vittima di allucinazioni, e così quando il Mid Knight attacca con la sua tecnica segreta, credendo di uccidere Ryo, in realtà trafigge se stesso.
All'appello manca solo Jacobini, che però non ha intenzione di lottare. Con un miserabile ricatto, egli propone ai Silent Knight di scambiare la Freccia del Dio degli Uomini con il cadavere di Shirin, che ha recuperato e che regge tra le braccia. Ohko, sdegnato, rifiuta la richiesta del guerriero di Neo Society, ma Sho è disposto a scendere a patti, e gli propone un duello: se Jacobini lo sconfiggerà, la freccia sarà sua; se perderà, Sho otterrà il corpo di Shirin.
La storia finisce qui, con una frase molto vaga dell'autore: un falco si alza altissimo nel cielo, sorvolando la terra. Come questo uccello, anche Sho continuerà ancora a combattere, per difendere questo mondo. NEVER END.

Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: tisifone75 - 08 Aprile, 2010, 14:30:30 pm
Caro durante il conest mi premurerò di leggere tutto attentamente intato strameritato :+1: per il tuo lavoro :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 02 Maggio, 2010, 18:11:51 pm
qualcuno li ha letti?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 02 Maggio, 2010, 23:03:30 pm
Ancora no io
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 02 Maggio, 2010, 23:11:07 pm
ok capo  :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 01 Ottobre, 2010, 23:18:15 pm
qualcuno di voi sa se Ring Ni Kakero si trova sub ita?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 02 Ottobre, 2010, 11:19:19 am
qualcuno di voi sa se Ring Ni Kakero si trova sub ita?
Su youtube se digiti Ring ni Kakero, sub ITA trovi diversi episodi non so se sono tutti, ti basterebbe vedere il gruppo fansub che li rella ;)
Non è male come anime
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 02 Ottobre, 2010, 13:17:05 pm
tu l'hai visto tutto? sono curioso di dargli un'occhiata domattina con calma
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 05 Ottobre, 2010, 17:27:33 pm
tu l'hai visto tutto? sono curioso di dargli un'occhiata domattina con calma
No solo alcuni episodi, non è male e c'è molto di saint seiya :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 07 Ottobre, 2010, 23:02:03 pm
immaginavo , non l'ho trovato comunque
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: nfscarbon4 - 08 Ottobre, 2010, 09:31:45 am
Controlla qui ^^  http://www.burningblood.it/multimedia/fansub-rinkake.html
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Ottobre, 2010, 16:06:21 pm
è un sito che mi segnala virus
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: nfscarbon4 - 08 Ottobre, 2010, 17:58:52 pm
è ok il sito...questo è un pack contenente i primi 3 episodi http://www.megaupload.com/?d=IA8DOZEW
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Ottobre, 2010, 18:02:53 pm
grazie , finito il conte di montecristo li scarico
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: angelo - 08 Ottobre, 2010, 18:12:35 pm
ring ni karero uscirà mai in italia?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: nfscarbon4 - 08 Ottobre, 2010, 18:14:21 pm
Alquanto improbabile :sisi: nel frattempo mi pare sia uscita la terza serie in Giappone :uhm:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: angelo - 08 Ottobre, 2010, 18:17:36 pm
addirittura alla terza serie

ma com'è?
tanto simile a saint seiya?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: nfscarbon4 - 08 Ottobre, 2010, 18:19:45 pm
Boh non l'ho visto LOL ne parlano piuttosto bene,dicono che ha molto di saint seiya,magari dai un'occhiata su Youtube :)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Ottobre, 2010, 18:26:31 pm
a me incuriosisce solo perchè è di kurumada , la box non mi piace
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: angelo - 08 Ottobre, 2010, 18:27:06 pm
ah ok spero solo di non ritrovarmi un tizio con la faccia di ikki che va a salvare un tizio con la faccia di shun LOL
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Ottobre, 2010, 18:28:53 pm
boh , può essere ah ovviamente il protagonista è un prototipo di seiya (anche x che ring ni kakero uscì prima dei saint)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 08 Ottobre, 2010, 22:17:25 pm
ah ok spero solo di non ritrovarmi un tizio con la faccia di ikki che va a salvare un tizio con la faccia di shun LOL
Ahaha no però i volti sono quelli bene o male, io consiglio cmq di dargli uno sguardo
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 08 Ottobre, 2010, 22:59:16 pm
lo farò
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 25 Ottobre, 2010, 21:47:09 pm
ho letto i primi 3 volumetti italiani di Bt'x

Spoiler
si riconosce subito lo spirito presente anche in saint seiya , Adoro fou e teppei , determinato ma + serio di seiya
[close]

manga molto bello consigliato  :ok:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 26 Ottobre, 2010, 13:59:08 pm
Sisi bt'x non è affatto male ed i disegni sono meglio di quelli del manga saint seiya, sempre kurumadianamente parlando :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: nfscarbon4 - 20 Dicembre, 2010, 12:59:21 pm
Ring ni Kakero avrà una 4° stagione http://www.comicsblog.it/post/9183/ring-ni-kakero-1-sekai-taikai-hen-nuova-serie-anime-al-debutto-in-aprile
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Sagitter - 21 Dicembre, 2010, 20:05:40 pm
Ring ni Kakero avrà una 4° stagione http://www.comicsblog.it/post/9183/ring-ni-kakero-1-sekai-taikai-hen-nuova-serie-anime-al-debutto-in-aprile
Ma no ma che palle ora che farà Kuru devolverà tutti gli incassi di saint seiya a questo pugile di mer..?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: ultimoxdrago - 21 Dicembre, 2010, 20:20:03 pm
Ring ni Kakero avrà una 4° stagione http://www.comicsblog.it/post/9183/ring-ni-kakero-1-sekai-taikai-hen-nuova-serie-anime-al-debutto-in-aprile
Ma no ma che palle ora che farà Kuru devolverà tutti gli incassi di saint seiya a questo pugile di mer..?
LOL
speriamo di no
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 25 Dicembre, 2010, 15:51:33 pm
Ma è seguito in Jappo? Per fare una quarta stagione mi viene da pensare di si :uhm:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Aldebaran88 - 25 Dicembre, 2010, 15:55:46 pm
Ma è seguito in Jappo? Per fare una quarta stagione mi viene da pensare di si :uhm:

Molto più di Saint Seiya a quanto pare  :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 26 Dicembre, 2010, 10:13:44 am
Ahaha beh ma ora come anime Saint Seiya c'è Lost Canvas che vuoi o non vuoi i japponesi non lo considerano come propriamente originale :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Aldebaran88 - 26 Dicembre, 2010, 11:27:25 am
Ahaha beh ma ora come anime Saint Seiya c'è Lost Canvas che vuoi o non vuoi i japponesi non lo considerano come propriamente originale :D

Io intendevo Hades ai tempi dell'uscita in Japan, mi sembra che stava uscendo in quel periodo anche la prima stagione di ring ni kakero ... cmq penso sia molto più seguito anche del LC  :D
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 26 Dicembre, 2010, 23:33:20 pm
Hades però se non erro riscosse un buon successo quello che fu un flop fu il 5° OAV che infatti Kurumada subito si affrettò a disconoscere LOL I jappi comunque sono strani però devo dire che Ring ni Kakero non è male certo che Saint Seiya per me rimane tutt'altro livello
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Aldebaran88 - 26 Dicembre, 2010, 23:44:45 pm
Hades però se non erro riscosse un buon successo quello che fu un flop fu il 5° OAV che infatti Kurumada subito si affrettò a disconoscere LOL I jappi comunque sono strani però devo dire che Ring ni Kakero non è male certo che Saint Seiya per me rimane tutt'altro livello

Beh si sa che Saint Seiya è molto più famoso all'estero che in Giappone... forse la mitologia greca in oriente non risulta essere tanto interessante, mentre in occidente è comunque più apprezzata  :uhm:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: SaintSeiyaLiveAction - 03 Maggio, 2011, 20:49:40 pm
ho letto la traduzione di questo manga da parte del mio amico gamal (che aveva fatto anche un sub dei primi episodi di ade, tempo fa).

in quanto sull'host gratuito che lo ospitava non aveva abbastanza spazio, ho deciso di ospitarlo nel mio sito di full metal panic, ecco il link per chi volesse approfondire

[logged]http://www.fullmetalpanic-italy.com/silentknightsho/[/logged]

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.fullmetalpanic-italy.com%2Fsilentknightsho%2Fimg%2Ftrama1.JPG&hash=3d7ce14d253c0f6544ed0afbe44d7448959f8c00)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 04 Maggio, 2011, 17:45:26 pm
Unito il topic, la prossima volta per i link esterni bisogna chiedere prima l'autorizzazione allo staff :)
Devo essere onesto mai sentito nominare questo manga :uhm:
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: SaintSeiyaLiveAction - 05 Maggio, 2011, 01:09:50 am
ah sorry non lo sapevo!  :ehm:

cmq secondo me sarebbe meglio aprire un topic a parte su silent knight sho, credo che meriti ;)
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Berhan no Aquarius - 22 Settembre, 2013, 19:53:41 pm
Anche se vedo che questo topic è un ' pò vekiotto volevo sapere se qualcuno sa se si trovano le scan di raimei no zaji in qualunque lingua grazie a tutti.
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Cristian di Gemini - 04 Novembre, 2016, 01:58:14 am
B't X come manga, ci sono parecchie belle pensate, alcuni scontri molto interessanti e ben resi (a volte lunghi quasi un volume intero!), i disegni sono tutti a livello Elisio cartaceo, quindi il meglio che Kuru abbia sfornato, e anche le caratterizzazioni non sono malaccio.
Delude solo un pochino il finale, e ci sono alcuni personaggi buttati via come niente, o che sembrano presentati per spaccare il mondo ma poi fanno poco o nulla. L'anime ha un finale decisamente più bello, ma nell'insieme è un mezzo casino perché, per una serie di problemi e scarso successo, mancano un sacco di cose. Per cui, ad esempio, vengono presentati 7 tenenti diabolici, ma se ne vedono solo 2 o 3, poi si arriva subito al nemico finale, e gli altri 4 non si sa che fine abbiano fatto.
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 15 Dicembre, 2018, 21:54:16 pm
Otoko Zaka è stato ripreso da Kurumada nel 2014 dopo ben 30 anni dalla sua interruzione , per ora non ne esiste l'anime ma solo il manga di 8 tankobon , in Italia sono usciti i primi 6 volumi (ordinati su amazon e in consegna per mercoledì mattina :yea:) editi dalla J-Pop , qualcuno lo ha acquistato? come è?
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: HYOGA4EVER - 01 Gennaio, 2019, 11:49:18 am
ho letto il 1 Tankobon di 6 (a gennaio 7 :yea: ) di Otoko Zaka , ps @Gemini Saga  se ne potrebbe aprire un topic a parte se qualcun'altro qua lo segue??
Spoiler
Il protagonista Jinji Kikukawa ricalca perfettamente lo stereotipo del protagonista kurumadiano , non ci sono grandi sorprese da questo punto di vista , giovane un pò stupido molto abile a menare le mani :ya:  la cosa interessante però è che questo personaggio è il prototipo di Seiya (i primi 3 volumi di questo manga sono stati pubblicati nel 1984 2 anni prima di Saint Seiya) carina la storia dei "Don" divisi secondo le nazioni o le grandi città che si contendono il loro territorio , disegni un pò altalenanti e anche lo stile di narrazione è un pò primitivo , nel 1 capitolo c'è una narrazione lenta ma fatta bene in quelli dopo le cose vanno velocizzandosi tanto che l'addestramento con l'orco delle risse dura poche paginette sebbene venga detto che dura 10 giorni , forse è questa incostanza nel ritmo che non ha fatto risquotere all'inizio un gran successo a questo manga ripreso nel 2014 per orgoglio personale da Kuru-sensei , personalmente essendo fan non solo di Saint Seiya ma anche di Kurumada trovo questo manga interessante e continuerò a leggerlo per 2 motivi

1 è il prototipo di saint seiya

2 c'è questa storia dei combattenti provenienti da tutto il mondo che vengono in Giappone per menarsi con Jinji che trovo divertente , sono curioso quando si arriverà al "Don" italiano (e si c'è e si chiama Valentino :ya:)
[close]
Titolo: Re: Altri anime e manga di Kurumada
Inserito da: Gemini Saga - 01 Gennaio, 2019, 12:54:20 pm
Se vuoi puoi aprilo nella sezione shonen dei manga :ok: