Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Non solo Saint Seiya => Anime&Manga => Shonen, seinen e mecha => Topic aperto da: hunterj - 27 Novembre, 2009, 08:59:42 am

Titolo: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 27 Novembre, 2009, 08:59:42 am
ieri ho finito questo anime, davvero niente male, chi altro l'ha visto? che ne pensate? e sopratutto da che parte stavate? per eventuali commenti spoilerosi usate l'apposito tasto  :ok:

By Tisifone75
Code Geass Season I e II
Chi ha il potere, inizi a tremare! Chi non ce l'ha, invochi il nostro aiuto! Il mondo… sarà giudicato… dall'Ordine dei Cavalieri Neri! (Zero)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F2r7bl3q.jpg&hash=a747ae6b663eb772ec7ba79c24ca547ed9213e5a)

Cit. da Wikipedia:
Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ, Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise. Diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes), e con il character design del noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP.
La prima serie, di 25 episodi, si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda serie, "R2", di altri 25 episodi, si è conclusa a fine settembre 2008. Bandai ha annunciato anche la preparazione di una terza serie, "R3", per il 2010.
Il 31 marzo 2009 è stata annunciata da parte della Dynit l'acquisizione dei diritti per l'Italia di entrambe le serie, che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4 dal 24 settembre 2009 alle ore 23.10.
Dal successo scaturito dalla serie sono state create tre serie manga (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Suzaku of the Counterattack e Code Geass: Nightmare of Nunnally), che in Italia verranno pubblicate a partire da gennaio 2010.
Trama  
Spoiler
Lelouch VI Britannia è un principe, 17° in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Questi giorni, però, finiscono perché, il 10 agosto 2010, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.
[close]
Mecha di Code Geass
Knightmare Frames
Utilizzati per la prima volta durante l'invasione del Giappone, i Knightmare Frame (ナイトメアフレーム,, Naitomea Furēmu?) sono robot giganti costruiti dall'Impero di Britannia, usano un sistema di propulsione a forma di roller skate, chiamato Landspinners per raggiungere una elevata mobilità e velocità e ottenere una schiacciante superiorità nelle guerre odierne. Sono, inoltre, equipaggiati con sofisticati sensori radar posizionati sul capo o sul tronco per ottenere la posizione delle truppe nemiche. La sorgente della loro energia è chiamata Yggdrasill e i modelli più recenti ora incorporano un nucleo di sakuradite, un materiale che sfrutta la tecnologia della superconduttività. Le loro armi standard sono dei fucili ad una mano, le slash harkens (speciali ancore che possono essere lanciate a distanza) montate sulle braccia o sulle spalle, tonfa, lance e granate. L'abitacolo, che è posizionato sulla schiena, può essere eiettato in caso di emergenza ed è equipaggiato con razzi propulsori e paracadute. I mezzi più avanzati vengono dotati anche di Float System, un equipaggiamento che permette al Knightmare di volare.
Il mondo di Code Geass
Spoiler
Il mondo presentato in Code Geass presenta numerose differenze con quello reale per quanto riguarda la politica e la storia. Le differenze cominciano, nel corso del tempo, con il fatto che qui le tribù celtiche riuscirono a respingere l'invasione romana di Giulio Cesare sotto la guida di un capo simile a Vercingetorige dei galli, questo re fu poi insignito del titolo di "re di Britannia" e da questa data nel mondo di Code Geass si cominciano a contare gli anni (ossia circa 50 anni prima della nostra era). La storia è poi proceduta in maniera simile a quella del nostro mondo fino alla morte di Elisabetta I, a cui è succeduto il figlio Enrico IX, anziché Giacomo I, assicurando così la stabilità dinastica ai Tudor. In seguito, i nobili furono cacciati dall'Inghilterra per mano di Napoleone Bonaparte, costringendoli così a rifugiarsi nel continente americano, dove furono poste le basi per l'impero di Britannia.
Durante lo svolgimento della storia la superpotenza principale è il Sacro Impero di Britannia (神聖ブリタニア帝国, Shinsei Buritania Teikoku?), con sede in nord America, nella città di Pendragon, che comprende tutto il continente americano, l'Oceania, il Giappone ed (in seguito) anche il medio oriente. L'ideologia prevalente nell'impero è il Darwinismo sociale, difatti i britanni e la loro aristocrazia dominano sugli abitanti dei paesi conquistati, chiamati volgarmente Number, la cui denominazione cambia a seconda dell'area dell'impero dove vivono (ad esempio il Giappone è l'Area 11 e i suoi abitanti sono chiamati Elevens), anche se alcuni di essi possono diventare Britanni onorari.
Le altre due superpotenze sono l'Euro Universe (ユーロ・ユニバース, Yūro Yunibāsu?) (nota anche come E.U.), un'unione di repubbliche democratiche che comprende l'Europa, l'Africa e tutta la Russia, compresa la Siberia; e la Federazione cinese (中華連邦, Chūka Renpō?), un impero federale che si estende dalla Cina, alla Corea ed a tutto il sud-est asiatico e all'isola di Sachalin, che nella prima serie proverà ad annettere il Giappone ai suoi domini, attraverso una pretesa campagna di liberazione dell'arcipelago. L'Impero è retto da un imperatore (a cui ci si rivolge come Tianzi, ossia Figlio del Cielo)che ha sotto di lui un consiglio di eunuchi, ed il governo ha sede nella città di Luoyang. Nella serie il ruolo d'imperatore è ricoperto dalla giovane Jiang Lihua.
Successivamente all'invasione di metà dell'E.U. da parte di Britannia le nazioni rimanenti e la Federazione Cinese daranno vita alla Federazione delle Nazioni Unite, per contrastare il crescente potere dell'Impero.
[close]
Geass e Code
Spoiler
Il Geass è una misteriosa abilita che C.C. e V.V. possono donare ad una persona che stringe con loro una specie di patto. Essi stessi non sono capaci di usare il potere del Geass ma ne sono anche immuni; lo stesso non si può dire delle varie persone che ottengono il Geass, una non è immune al potere di un'altra. Ogni persone che riceve il Geass sviluppa un diverso potere a seconda della propria indole e delle proprie inclinazioni. Il potere del Geass aumenta ad ogni uso che se ne fa e dopo un po' si può perdere la capacità di controllarlo. Il rischio è di venire consumati dal potere del Geass (come il caso della pazzia di Mao causata dagli effetti del suo potere). Ad ogni modo, la persona che riuscisse a resistere e a controllare il potere del Geass mostrerebbe le qualità per diventare re. I Geass possono essere distinti in due categorie: quelli che necessitano di un diretto contatto visivo e quelli che agiscono ad area. Nel primo caso il possessore del Geass e l'individuo che ne dovrà subire le conseguenze dovranno trovarsi faccia a faccia affinché il Geass possa essere utilizzato, mentre nel secondo caso è sufficiente che la persona da influenzare si trovi all'interno di un certo raggio d'azione (il quale viene liberamente scelto dall'utilizzatore del Geass in un intervallo da pochi metri fino a diverse decine). I Geass di Lelouch, dell'imperatore di Britannia, quello del bambino del Culto, quello di Marianne, quello di lord Bismark e quello (ormai scomparso) di C.C. appartengono alla prima tipologia, mentre gli altri sono del secondo tipo. Il Code è il potere che hanno C.C. e V.V., ovvero l'immortalità, l'immunità a qualunque Geass e la capacità di donare tale potere ad altri umani. Esso è rappresentato dallo stesso simbolo che compare negli occhi dei possessori di Geass, ma tale segno compare su una parte del corpo (la fronte, solitamente). Tale potere può essere preso da un possessore di Geass, che però dovrà rinunciare al suo precedente potere per acquisire il Code.
[close]
Potere di Lelouch
Spoiler
Il potere del Geass di Lelouch, "il potere del Re", gli permette di controllare momentaneamente la mente di chi gli sta davanti, come un effetto di ipnosi, ed è situato nel suo occhio sinistro. Quando si attiva compare sul suo occhio un sigillo a forma di uccello ad ali spiegate, simile al marchio che C.C. ha sulla fronte, e da li colpisce il suo obiettivo (anche più persone contemporaneamente). Con il tempo il Geass di Lelouch diventa permanentemente attivato, con il sigillo sempre presente sul suo occhio sinistro, e ciò comporta il rischio che possa dare involontariamente un ordine ad una persona. Nella seconda serie utilizza una speciale lente a contatto per ovviare al problema.
Lelouch ha svolto alcuni esperimenti per valutare le caratteristiche del suo potere:
Può essere utilizzato solo una volta su ogni soggetto, i tentativi successivi falliscono.
La vittima del Geass è limitata dalle proprie capacità fisiche e intellettive, chiederle cose che non conosce o di cui non è capace non ottiene nessun effetto.
Per far funzionare il Geass si deve avere un diretto contatto visivo con la vittima. Il potere non funziona tramite sistemi di comunicazione come tv o monitor, ma funziona attraverso il vetro (ad esempio, occhiali da vista).
Un contatto indiretto, come per esempio un riflesso su uno specchio, può far funzionare il Geass.
Il potere funziona entro il raggio di 270 metri.
Si può ottenere o comandare qualsiasi cosa mentre il contatto visivo è mantenuto.
Chi usa il Geass può dare dei comandi verbali. Il potere del Geass durerà per tutto il tempo che è stato indicato nel comando, anche quando il contatto visivo sarà interrotto (Lelouch può chiedere alla sua vittima di eseguire una certa azione dopo un dato periodo di tempo, e ciò avverrà puntualmente).
Si può usare il Geass anche su se stessi, con le stesse condizioni e limitazioni di cui sopra.
La vittima non conserva memoria del tempo nel quale è stato sotto effetto diretto del Geass.
Potere di Mao (prima serie)
Il potere di Mao differisce da quello di Lelouch, esso permette di ascoltare tutto quello che le persone pensano nel proprio conscio, nel raggio di 500 metri. Non necessita di mantenere un contatto visivo e non ha nessun limite di uso sulle varie persone ma Mao stesso non è più in grado di disattivarlo (è quasi impazzito per le voci che sente continuamente e trova sollievo solo ascoltando con delle cuffie la voce registrata di C.C.). Mao può concentrarsi su poche persone per volta, questo diminuisce il raggio di azione del suo potere ma gli permette di leggere in profondità nella mente della vittima prescelta e di esplorarne i ricordi. Egli non può leggere qualcosa che la vittima non conosce o che ha completamente dimenticato. Il sigillo del Geass risiede in entrambi gli occhi ed è sempre presente perché il potere si è evoluto e ora rimane permanentemente attivato. C.C. donò il potere del Geass a Mao quando questi aveva solo sei anni.
Potere di Charles, Imperatore di Britannia (seconda serie)
Donato dalla misteriosa figura di V.V. il geass dell'imperatore Charles Di Britannia conferisce il potere di riscrivere i ricordi di qualsiasi persona che entri nel suo raggio visivo. Egli lo usa per far dimenticare a Lelouch tutto ciò che riguardava sua madre, sua sorella Nunnaly e la sua seconda identità come Zero.
In seguito egli rinuncerà a questo potere per prendere il Code V.V.
Abilità di Rolo (seconda serie)
Il geass di Rolo, "il sigillo della sospensione assoluta", permette di bloccare la percezione del tempo delle persone che entrano nel suo campo d'azione. Il geass può essere utilizzato anche dall'interno di un Knightmare (cosa che gli permette di scomparire e riapparire all'improvviso portando a segno attacchi fulminei). Le uniche limitazione sono spaziali (la percezione viene bloccata nei soggetti tutt'intorno in un raggio di azione variabile da un paio di metri a svariate decine in base a quanto Rolo si voglia sforzare) e temporali (non più di 5 secondi). Inoltre fermando solo la sua percezione e non il tempo stesso Rolo non è in grado di fermare fenomeni fisici (Es: gli oggetti in movimento non si bloccano "a mezz'aria").
A quanto pare però questo potere è estremamente rischioso per Rolo, in quanto ogni volta che lo utilizza il suo cuore cessa di battere, cosa che rischia di farlo morire ogni volta che attiva il Geass.
Abilità di Jeremiah (seconda serie)
Jeremiah Gottwald, sottoposto dalla squadra di scienziati agli ordini del generale Patre Bartley ad esperimenti per creare un essere con poteri simili a quelli di C.C. (la capacità di poter donare il potere del Geass), viene dotato del "Geass Canceller", un geass artificiale (il suo occhio sinistro diventa azzurro invece che rosso e il simbolo dell'aquila nella pupilla è rovesciato) che annulla tutti gli effetti dei geass intorno a Jeremiah in un certo raggio d'azione (stabilito da Jeremiah stesso, che può andare da pochi metri a distanze di oltre 100 metri) . Il soggetto colpito vedrà azzerarsi qualsiasi effetto procurato da tutti i geass posti su di lui (dal recupero della memoria persa o falsificata, alla percezione del tempo, agli ordini impartiti da Lelouch). Il soggetto "liberato" dal geass potrà esserne comunque di nuovo sottoposto, anche a quello di Lelouch (che può applicarne uno solo a persona).
[close]

Abilità del bambino del Culto (seconda serie)
Spoiler
Abbiamo occasione di vedere in azione questo potere solo una volta, prima che i possessori del Geass vengano uccisi durante l'attacco alla base segreta del culto: uno dei bambini presenta un Geass nell'occhio destro a diretto contatto visivo che gli permette di manovrare il corpo dell'individuo colpito secondo la sua volontà, senza che quest'ultimo perda la coscienza.
[close]

Abilità di C.C. (seconda serie)
Spoiler
C.C. ottiene questo potere in un passato molto remoto (medioevo probabilmente), quando era ancora una bambina: è una suora a concederle il potere di farsi amare da chiunque guardasse negli occhi (il suo geass sviluppa questo potere poiché all'epoca C.C. era una bambina sola e sperduta, che desiderava essere amata), e nel tempo tale Geass era divenuto permanente, tale da farla amare incondizionatamente da tutti coloro che la circondavano. In seguito C.C. perderà tale potere in quanto la suora, desiderosa di cessare di vivere, le cede il suo Code (liberandosi dalla sua eterna non-vita).
[close]

Abilità di Marianne li Britannia (seconda serie)
Spoiler
Abbiamo l'occasione di venire a conoscenza dell'esistenza di questo geass durante un flashback riguardante l'attentato in cui morì l'imperatrice: in realtà la donna riuscì a sopravvivere, dato che il suo geass le permetteva di trasferire la sua coscienza nella mente di altre persone, in questo caso in quella di Anya, che all'epoca una semplice ragazzina di corte; Marianne ha così continuato a vivere all'insaputa anche della stessa Anya, che si è ritrovata a perdere la memoria ogni volta che l'ex-imperatrice decideva di assumere il controllo del suo corpo.
[close]

Abilità del Knight of One lord Waldstein Bismark (seconda serie)
Spoiler
Il geass attivo nell'occhio sinistro di Bismark permette al suo proprietario di riuscire a vedere per qualche istante nel futuro, permettendo così a lord Waldstein un enorme vantaggio in battaglia, avendo la possibilità di sapere in anticipo le mosse nemiche. Nonostante ciò, egli viene sconfitto da Suzaku, che per batterlo sfrutta la potenza del Lancelot Albion e il geass impostogli da Lelouch, quello di sopravvivere a qualsiasi costo.
[close]

Abilità di Nunnaly (solo nel manga "Nightmare of Nunnaly")
Spoiler
Il potere del Geass permette a Nunnaly di leggere le "linee del futuro", o di vedere nel futuro. Un essere simile a C.C., di nome Nemo, le dona questo potere. Come per Lelouch, un sigillo rosso a forma di uccello ad ali spiegate si accende nell'occhio sinistro quando il potere si attiva.
Come già accennato, il potere di ogni singolo personaggio dipende dalla sua indole, o forse è meglio dire dal suo "desiderio" (nell'ultimo episodio della seconda serie, Lelouch sostiene che "il geass è come un desiderio, perché ti da il potere di realizzare ciò che non potresti con le tue sole forze"). Infatti chi stringe il patto lo fa per un motivo ed è da quel motivo, quel desiderio incoscio, che dipende la natura del Geass.
[close]
I patti
Spoiler
Nel primo episodio C.C. garantisce a Lelouch il potere del Geass, ma in cambio egli dovrà esaudire il suo unico desiderio, stringendo un patto: "Una volta stretto il patto vivrai come un essere umano, ma vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani. Un destino differente, un tempo differente, una vita differente. Il potere del Re ti renderà solitario, se ti senti pronto alle conseguenze....". Inizialmente nemmeno lo stesso Lelouch è a conoscenza della richiesta di C.C., cosa che verrà svelata solo a metà della seconda serie. Anche V.V., il secondo personaggio immortale della serie, ha stretto un patto con un umano concedendogli il Geass, e questo personaggio è l'imperatore di Britannia.
Il patto che lega Lelouch a C.C. è la richiesta da parte della ragazza di farla morire: ella è ormai disperata di fronte a una prospettiva di una vita senza fine, poiché lei è destinata a rimanere sempre sola, in quanto le persone che la amano moriranno mentre lei continuerà a vivere

Il patto che lega l'imperatore a V.V. è "uccidere tutti gli dei". Per essere precisi, il desiderio di V.V. è "uccidere ogni Dio che fa lottare gli uomini tra loro". Più in là scopriamo che la frase è da interpretarsi come "eliminare le menzogne degli uomini", che per V.V. e l'imperatore sono appunto la causa dei conflitti tra le persone.
[close]


Riferimenti vari
Spoiler
Code Geass contiene molti riferimenti ad altre opere letterarie oppure ad eventi storici: i più espliciti sono riguardo il Geass e i Knights of the Round (potenti piloti di Knightmare che combattono per l'Impero di Britannia). Il potere del Geass, nonostante le differenze, è probabilmente ispirato dal numero 1531 di Urania, intitolato "Lord Darcy/1", nel racconto "L'identità" (titolo originale "A case of identity"), scritto nel 1964 da Randall Garrett[senza fonte], dove si legge:
«- Vi intendete della teoria dei geas, maestro Sean? -
- Un po' - ammise Sean. -
[...]
- Naturalmente. Ecco dunque, Lord Darcy. Per dirla in parole povere, sull'individuo affetto viene steso un potente incantesimo, il cosiddetto geas, che lo costringe a limitare le sue attività a quelle non pericolose per i suoi simili. Non si può limitarlo troppo, naturalmente, perché privarlo interamente del suo libero arbitrio sarebbe peccato. Per esempio la sua morale sessuale dipende da lui ma non può usare la forza. L'entità del geas dipende dalle condizioni dell'individuo e dal trattamento somministratogli dal guaritore che ha eseguito il lavoro. -
[...]
- Si può ritirare il geas, perlomeno parzialmente? -
- Certo, lo può fare qualcuno egualmente esperto e potente. -
[...]
- Allora non potete dirmi se il suo geas gli permetterebbe di uccidere in certe circostanze, ad esempio diciamo, legittima difesa...? -
- No - ammise il prete - Ma vi dirò che assai raramente si lascia aperta persino quella via ad un maniaco omicida. Il geas lascerebbe in tal caso al paziente stesso la decisione su ciò che costituisce o no "legittima difesa". Una persona normale sa riconoscere se per difendersi deve uccidere il nemico o se basta renderlo inconscio o è meglio fuggire o rispondere con rappresaglie o semplicemente far finta di niente. Ma a chi è affetto da mania omicida un semplice insulto può apparire come un'aggressione che fa scattare il meccanismo e ciò lo autorizzerebbe ad uccidere. -»

Molto più evidente è invece il riferimento alle storie del ciclo Bretone-Arturiano, ovvero le storie su re Artù e la tavola rotonda (Knights of the Round è appunto traducibile in cavalieri della tavola rotonda). Si può immediatamente notare come i Knightmare pilotati dai Rounds abbiano gli stessi nomi dei cavalieri della tavola rotonda (Lancelot sta per Lancillotto, uno dei cavalieri della tavola; Tristan per Tristano, altro membro della tavola; Mordred per Mordred, nemico giurato di re Artù; Percival per Parsifal, il cavaliere che trova il Graal; Galahad per Galahad, il figlio di Lancillotto, che tra l'altro ha una spada chiamata Excalibur, lo stesso nome della leggendaria arma di re Artù; infine, lo stesso si può dire per il Knightmare di Zero, il Gawain (Galvano, cavaliere della tavola), e per quello di V.V., il Sigfried (Sigfrido, anche lui un servitore di re Artù).
La nave ammiraglia di Schneizel è inoltre chiamata Avalon, che è un'isola leggendaria, situata secondo i racconti da qualche parte nelle isole britanniche.

Inoltre, ed è comune nelle opere delle CLAMP, vi è una somiglianza di alcuni personaggi con altri personaggi già usati dalle mangaka in altre loro opere. Infatti, Kururugi Suzaku è molto simile, fisicamente e, seppur in maniera minore, caratterialmente (vi è la stessa bontà d'animo e spirito di sacrificio), a Syaoran di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE
[close]



Scusa l'intrusione Nii-sama  by nee-chan :cuore:
Innanzi tutto ecco le full opening:
Spoiler
[yt=425,350]a5Dtzzqfazs[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]WYDW0i2s7hc[/yt]
[close]
Le full ending:
Spoiler
[yt=425,350]AwnBGq3RQ6k[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]sklAKITZNHM[/yt]
[close]

sigle originali

prima serie
op 1
Spoiler
[yt=425,350]Z9rTgY29lBM[/yt]
[close]

op 2  
Spoiler
[yt=425,350]ppSWMKKGZtM[/yt]
[close]

end 1
Spoiler
[yt=425,350]9tAi-hDoHqQ[/yt]
[close]

end 2
Spoiler
[yt=425,350]Dg9bgmauG8E[/yt]
[close]

seconda serie
op1
Spoiler
[yt=425,350]WW1ow8LNooQ[/yt]
[close]

op 2
Spoiler
[yt=425,350]Se6wBWb-M20[/yt]
[close]

end 1  su you tube mi sa che non c'è  :boh:
http://www.myvideo.de/watch/6973704/Code_Geass_R2_Ending_1

end2
Spoiler
[yt=425,350]bQMkDJ1wwdY[/yt]
[close]

Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 27 Novembre, 2009, 22:10:50 pm
Nii-sama carissimo, mi hai anticipata di poco sul creare questo topic :D

Ecco ora i miei pensieri su questo anime che devo dire è molto bello e mi ha fatto versare diverse lacrimucce e di cui adoro la prima ending, ribadisco che sono solo miei pensieri poichè le fazioni sono varie :)
Lelouch
Spoiler
Un eroe, un grande....mitico, ovviamente incompreso, ma io mi domando: non è forse più che plausibile che con tutto quello che ha sofferto, e sua sorella con lui, avendo ottenuto un potere come il Geass si sarebbe comportato così? Per me è ovvio, è vero che ha compiuto azioni non certo nobili ma per me rimane unico e splendido....tanto che non riesco a vedere le puntate finali   :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]sOPSMHYB6mY&translated=1[/yt]
[close]
Suzaku
Spoiler
Bel personaggio, forse troppo perfetto e quindi risulta di minore spessore rispetto a Lelouch secondo me. Resta pur sempre un bel co-protagonista anche se devo dire che i suoi gusti in fatti di donne non li capisco: io l'avrei visto molto bene con Kallen e non con Euphemia che per me è la classica principessina che parla di pace ma essendo nata e crescitua nella bambagia non capisce nulla.
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]A1fqPNrbkNE&feature=related[/yt]
[close]
Kallen
Spoiler
Il più bel personaggio femminile di tutto l'anime secondo me: la sua tragica storia e il suo coraggio sono ineguagliabili oltre la sua profonda sensibilità che la porta ad essere tra le poche che ha compreso le azioni e il sacrificio estremo del povero Lelouch
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]32JIl-gz4T4&feature=related[/yt]
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 27 Novembre, 2009, 23:30:25 pm
grande nee-chan mod
delle sigle cmq adoro la seconda della prima serie
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 28 Novembre, 2009, 01:08:32 am
grande nee-chan mod
Grazie Nii-sama, devo dire che è stata proprio una nomina a sorpresa...comunque Gambarimas! LOL
delle sigle cmq adoro la seconda della prima serie
Cosa intendi per la seconda della prima serie? Nelle opening ho messo prima quella della prima e poi quella della seconda serie, idem per le ending. Se per seconda della prima serie intendi l'ending della prima serie allora concordiamo, altrimenti quale intendi?
Come vedi io ho risposto alle tue domande e ora tocca a te: cosa ne pensi dell'anime? Quali sono i tuoi personaggi preferiti? E da che parti stavi?
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 28 Novembre, 2009, 08:19:46 am

Cosa intendi per la seconda della prima serie? Nelle opening ho messo prima quella della prima e poi quella della seconda serie, idem per le ending. Se per seconda della prima serie intendi l'ending della prima serie allora concordiamo, altrimenti quale intendi?

no LOL
tu hai messo opening 1 e 2 della prima serie quelle della seconda le aggiungo io, per le ending le cerco, in caso le uppo io :D
aggiungo al primo post
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 28 Novembre, 2009, 08:26:52 am
Ops, gomen allora fai tu, ma ancora non rispondi ai miei quesiti...suvvia rendi pubblici i tuoi pensieri...
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 28 Novembre, 2009, 08:53:06 am
eccomi qua a rispondere LOL

Lelouch
come sai a me non piace
Spoiler
si riscatta solo nelle ultime puntate, ma nella prima serie è davvero odioso, nunnaly a parte non gliene frega niente di nessuno, uccide Euphemia dopo aver combinato un casino, fa uccidere donne e bambini nel laboratorio, malvagità allo stato puro,
[close]
quanto al geass io l'avrei usato in modo migliore  LOL

Suzaku
un grande,
Spoiler
non è vero che troppo perfetto, dato che già dopo la morte di Euphemia non guarda più i regolamenti, mi delude solo quando uccide i suoi colleghi Knight per stare al gioco di Leloch
[close]

Euphemia
fa di tutto per avere la pace non sapendo
Spoiler
di avere fratelli del caxxo LOL , prima di morire sconfigge il geass per amore di suzaku, bellissima quella scena  :'( e anche in punto di morte si preoccupa degli altri
[close]

Karen gnocca da paura ma molto confusa LOL
Spoiler
infatti passa dall'attrazione sia per Leloch che Suzaku a volerli uccidere  :XD:
[close]

ci sono altri personaggi molto belli secondo me, Cornelia, Viletta e altri piano piano parlo di tutti
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 28 Novembre, 2009, 10:58:54 am
Su Euphemi avrei già commentato insieme a Suzaku ma se devo dirla proprio tutta
Spoiler
santo cielo che du p***e sta donna...insipida suora laica quasi e pure...altruista in punto di morte...non so chiamiamo la santa sede e facciamo iniziare il processo di canonizzazione? Anche lei come Suzaku troppo perfettina e buonuccia
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 09:59:20 am
e di Karen
Spoiler
sclerotica LOL che mi dici? :D
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 10:16:04 am
La comprendo poveretta e la stimo è una grande  LOL
Spoiler
con il passato che si ritrova (fratello ucciso, madre eleven e drogata per colpa dei Britanni che le fa da cameriera e la sua condizione di mezzosangue costretta a vivere con la matrigna beep) e in più a doversela vedere con Lelouch che non la illude ma che lei sembra amare...anch'io sarei sclerata. Euphemiuccia invece è tutta rose e fiori la principessina è normale che sembra la più buona, non ha problemi a parte la sfiga di avere i fratelli che ha ma certo non si può lamentare
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: schieppo - 29 Novembre, 2009, 11:36:57 am
fantastico anime, uno dei migliori 5 che abbia mai visto in vita mia, sia la prima che la seconda serie sono assolutamente spettacolari, ricche di colpi di scena e azione.
Seguito grazie ai mitici subzero ora me lo sto vedendo anche in italiano e vi devo dire che il team di doppiaggio ha fatto ottime scelte. Per chi lo sta seguendo solo ora consiglio di continuare a guardarlo perchè è uno spettaccolo senza fine!! (tranne 2 o 3 puntate riepilogative!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 11:44:36 am
Ah chi lodici mio caro, io me lo sto vedendo anche in italiano anche se della seconda serie non riesco a vedere la fine...
Spoiler
povero Lelouch
[close]
...sono contenta che ti piaccia, anche a me è piaciuto molto l'ho visto due volte sub ita, tranne il finale, e ora per la terza volta in italiano, concordo sul doppiaggio...mannaggia avessero fatto così anche per Vampire Knight che invece ha un doppiaggio che non rende giustizia ai personaggi...
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 11:55:28 am
il finale è bello per me LOL
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 11:56:54 am
Non avevo dubbi che non ti fosse piaciuto caro Nii-sama LOL
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 11:59:51 am
cmq chiedo una cosa solo per chi l'ha già visto tutto
non sarebbe stato meglio se
Spoiler
avessero fatto solo una serie? magari un bel duello tra leoluch e suzaku dopo la morte di Eufemia?
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 12:02:49 pm
Ma cosa dici Nii-sama... *???
Spoiler
suzaku e lelouch nonostante tutto rimangono amici e si vede quanto soffre suzaku nell'ucciderlo....certo che tu con sta Eufemia hai il chiodo fisso....
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 12:10:35 pm
nee-chan sei tu che non capisci LOL
Spoiler
Suzaku si schiera con Leoluh solo per poi ucciderlo, lo si capisce chiaramente alla fine
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 12:16:45 pm
Allora perchè
Spoiler
sta male nell'ucciderlo e nel maga stando a quello che so rimangono comunque amici? Non sarà che tu non sopporti sta cosa?
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 12:19:13 pm
del manga non so,
Spoiler
ma nell'anime ci sta perché erano amici da tempo ecc anche videl la pensa come me (meglio una serie sola)
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 12:22:47 pm
Per me è stato bello così invece purtroppo negli ultimi manga stanno facendo al max 26 puntate senza seguito e a detta di quelli che leggono i manga corrispondenti è una vera falciata alle rispettive opere...le Clamp sono un'eccezione fortuanatamente tranne forse per X1999. Comunque a me è piaciuto così approfondito peccato solo per la fine...
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 12:25:58 pm
per me il finale è bello, però non so..
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 29 Novembre, 2009, 12:28:02 pm
Nii-sama il finale è bello per te...non rimarcare
Spoiler
altrimenti mi viene il nodo alla gola per il povero Lelouch
[close]
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: hunterj - 29 Novembre, 2009, 12:28:42 pm
ok :D
Titolo: Re: Code Geass
Inserito da: tisifone75 - 30 Novembre, 2009, 13:28:05 pm
Altro bel personaggio è la sorella di Euphemia donna veramente con gli attributi direi :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 06 Gennaio, 2010, 14:11:07 pm
Aggiunta Scheda Anime al primo post del topic
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 24 Gennaio, 2010, 15:29:18 pm
Raga ancora novità sulla nuova produzione di Code Geass e per il manga in Italia, maggiori info qui http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2248.45.html
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Frozen Night - 26 Gennaio, 2010, 09:52:29 am
Premetto che ho visto Code Geass in due tempi. I primi 5 episodi in un paio di giorni per poi riprendere il resto delle due serie a distanza di un mese, vedendo le restanti puntate in 3-4 giorni(arrivai a sognarmelo la notte sto anime @.@).
ritengo CG uno dei migliori anime degli ultimi 15 anni. Profondo nella trama (non perfetto, ovviamente ma è normale che non lo sia ;) ), con personaggi per lo più credibili (si perde un po sotto questo punto di vista nella seconda stagione) e ben caratterizzati ma soprattutto con un protagonista INCREDIBILE. Fosse uscito 15 anni fa (quando rividi Gundam rx78) e ora, forse, sarebbe lui il mio character preferito al posto del grandissimo char Aznable.
Parlando del lato meramente tecnico la serie è uno spettacolo per gli occhi (calcolando, tra l'altro, che nn sono oav!) ed ho apprezzato il fatto che non ci siano, ad ogni episodio, lunghi scontri fra mech.

Lelouch

Spoiler
Ho adorato questo personaggio da subito. E' raro poter vedere in un anime un protagonista vero. Non il solito ragazzo bello e buono che si trova costretto a fare quello che fa etc. etc. Ha una forza d'animo immensa e grandissimo spirito di sacrificio. Pronto davvero a fare ciò che ritiene giusto anche se questo si traduce in azioni profondamente discutibili. Personaggi con tanto spessore sono rari in una serie. Ho apprezzato tantissimo, negli episodi più leggeri, come abbiano sottolineato la sua "incapacità fisica" rispetto agli altri (in genere è smp l'opposto, vedi Suzaku) facendo capire a + riprese come la sua forza risieda altrove. Geniale, immenso  :yea:
[close]

Suzaku
Spoiler
L'ho odiato quasi da subito. E' l' "Amuro Rei" della situazione(usa perfino un mech bianco come il gundam -.-). Sempre convinto di essere portatore di una verità assoluta. Solo alla fine si riscatta arrivando a capire i sacrifici necessari per costruire un mondo nuovo.
[close]

Karen
Spoiler
Grandissima  :yea: anche se alle volte mi spaventa 1po per il suo "porsi poche domande" ma si sa l'amore rende ciechi :)
[close]

Euphy
Spoiler
:'( :'( :'( ho pianto come una fontana..non tanto epr il suo pg, in fondo un po stereotipato ma per come viene articolata la sua dipartita...terribile e geniale.
[close]

Comprimari
Spoiler
Ho apprezzato tutti, anche i meno approfonditi. Nessuno è lasciato a se stesso.
[close]

Sul finale
Spoiler
Il finale mi ha commosso ed esaltato. Arrivato all'incoronazione di Lelouch, con l'apparizione di Suzaku al suo fianco, avevo intuito le lroo intenzioni(e da lì ho iniziato a commuovermi  :paura:). Un finale epico. Dalle sfaccettature infinite (potremmo vedere una sconfitta della verità a favore di un bene maggiore dato che un falso zero uccide il vero zero facendo abbracciare a tutti una menzogna che però unifica il mondo oppure la distruzione di una dittatura per mano di un'altra dittatura(visto come ha smp lavorato Zero) etc.) semplicemnte grandioso.  :'( :'( :'(
HunterJ non capisco dove si intuisca questo desiderio di Suzaku di uccidere il suo unico amico.A me sembra che addirittura Lelouch lo sproni temendo che possa non farcela ad eseguire l'ultimo step del loro piano. Io credo sia chiaro come le loro "divergenze" siano state messe da parte per il futuro di chi amano (Nunally su tutti)
[close]

Edit: PS: è stata annunciata una 3° stagione di Code Geass.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 26 Gennaio, 2010, 09:58:14 am
Grandissimo Frozen condivido in toto la tua analisi Lelouch rulez :metal: :+1: per te :D
Vai nel link che ho messo sopra troverai novità sul proseguio di Code Geass, grandissimo anime e manga LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Frozen Night - 26 Gennaio, 2010, 10:20:31 am
Grazie! Ricambio e volo a leggere l'altro topic!
Si dovrebeb quasi fondare il fanclub per Zero/Lelouch :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 26 Gennaio, 2010, 10:27:38 am
Tesoro mio LOL
Ma senti fai una cosa vai in amv e fan art di anime manga e richiedi lo speciale tributo a lelouch così facciamo il fan clab LOL
Fai richiesta qui tesoro http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2128.0.html
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Febbraio, 2010, 15:10:05 pm
per ora ho visto solo la prima puntata in sub ita e mi sembra che valga la pena vedere almeno la seconda poi vedrò......
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 11 Febbraio, 2010, 15:11:58 pm
Caro è proprio bello te lo consiglio e vedrai che ti prenderà sempre di più :)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Febbraio, 2010, 15:38:53 pm
se lo dici te mi fido
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 11 Febbraio, 2010, 15:46:14 pm
Vedrai e mi saprai dire tesoro ;)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 18 Febbraio, 2010, 09:21:35 am
News per la messa in onda su Rai4 della seconda stagione di Code Geass, per info vd. qui: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2248.45.html
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 18 Febbraio, 2010, 13:26:05 pm
ho visto quasi tutta la prima serie mi mancano le ultime 3 puntate e poi quando ce ne sarà almeno metà in ita guarderò anche la seconda

molto interessante come serie
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 18 Febbraio, 2010, 13:31:39 pm
Bene mi mio caro ne sono contenta :)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 28 Febbraio, 2010, 10:20:00 am
vista prima serie

molto carino

ora aspetto la seconda in ita
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 28 Febbraio, 2010, 10:40:45 am
Sulla programmazione guarda News ed info dal Web trovi notizie se ti servono caro :)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 03 Marzo, 2010, 14:32:03 pm
Visti 5 episodi :sisi:, che dire Lelouch rulez mi paice troppo sto ragazzo nella sua lucida follia, altro personaggio che mi è piaciuto è Karen una ragazza con i cosiddetti,decisa, determinata e coraggiosa.Shirley invece non la reggo e spero vivamente che schiatti LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Marzo, 2010, 14:51:47 pm
quoto su Karen, ma il mio preferito è Suzaku :yea:
mentre Leoluch non mi era per niente simpatico LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 03 Marzo, 2010, 14:52:54 pm
quoto su Karen, ma il mio preferito è Suzaku :yea:
mentre Leoluch non mi era per niente simpatico LOL
non mi stupisce LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Marzo, 2010, 14:55:30 pm
:D cmq facci sapere le tue impressioni anche per i prossimi episodi
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 03 Marzo, 2010, 15:07:03 pm
Cara guarda che come ti ho detto in msn non è vero che Lelouch è lucidamente folle, anzi vedrai nelle puntate che di folle non ha nulla, anzi direi che ha tutto del genio LOL
Comunque sono felicissima che ti piaccia, lasciando da parte i gusti di Nii-sama che sono risaputi, presto poi vorrei sapere le tue impressioni sulla ciabatta mostruosa di quest'anime :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Marzo, 2010, 15:08:29 pm
di chi parli?  :legnata:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 03 Marzo, 2010, 15:19:20 pm
se è Euphemie mi sta già sulle balle ma anche shirley non scherza
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Marzo, 2010, 15:21:57 pm
Euphemia è un amore  :cuore:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 03 Marzo, 2010, 15:26:29 pm
Della ciabatta con gli stessi capelli color big babol LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Marzo, 2010, 15:27:51 pm
a che gusto? :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 12 Marzo, 2010, 01:30:57 am
Visti altri cinque episodi fino al 15 un breve commento su alcuni personaggi
Euphemia: il suo buonismo è stomachevole davvero, spero sinceramente che muoia fino alla fine :sisi:, è una mary sue oltre che una ciabatta in piena regola.
Cornelia:Mi piace moltissimo una donna di carattere anche molto coraggiosa a parer mio nella mia graduatoria di preferenza è terza per il momento.
Suzaku:Anche lui ha una forte dose di buonismo che è un pò stomachevole ma a differenza di Euphemie lo tollero molto di più.
C.C: Una delusione :sisi: all'inizio mi piaceva moltissimo poi dopo queste ultime puntate veramente mi è calata di brutto come personaggio è un opportunista e sotto certi aspetti anche cattiva,da abbattere anche lei almeno per il momento.
Nina:No comment un personaggio davvero inutile in questa storia potevano evitare di inserirla.
Shirley:All'inizio non avevo un idea positivissima di lei,adesso diciamo che mi fà tenerezza e forse un pò pena per come le sono andate le cose.
Il padre di Lelouch:Da ababttere per la sua cattiveria assolutamente non mi piace e come detto per Euphemia e CC spero schiatti presto
Kallen:La adoro sempre più, una donna con grinta,coraggio e determinazione,il mio personaggio preferito in questo anime.
Milley:Mi piace molto simpatizzo per lei e per il suo modo di fare :sisi:
Mao:uno psicopatico che ha avuto la sfortuna di incontrare CC davanti alla sua strada e questo non gli ha certo giovato.
Lelouch:che dire mi piace sempre più si inizia a comprendere il perchè delle sue azioni di cui alcune anche se sbagliate sono giustificabilissime rispetto quello che gli è successo.Nella mia classifica di gradimento è secondo solo a Kallen
Clovis:simpatizzavo per lui, peccato sia stato poco approfindito almeno fino ad ora, spero in un maggior approfondimento.
In generale l'anime mi sta piacendo moltissimo, i personaggi sono bene approfonditi e non mancano quelle atmosfere dark che tanto mi piacciono :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 12 Marzo, 2010, 01:59:34 am
Leluch my love :cuore: siiiii Grande willow, a parte che io metto Lelouch al primo post e Kallen al secondo mentre CC la metto neutra stesse identiche idee mia cara LOL
Te lo dissi in msn di Euphemia....vedi che avevo ragione? Na ciabatta colossale oltre che stereotipata stile suora e mezza santa e con quegli orrendi capelli rosa...che mi ricordano qualcuna.....LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 12 Marzo, 2010, 02:08:40 am
Leluch my love :cuore: siiiii Grande willow, a parte che io metto Lelouch al primo post e Kallen al secondo mentre CC la metto neutra stesse identiche idee mia cara LOL
Te lo dissi in msn di Euphemia....vedi che avevo ragione? Na ciabatta colossale oltre che stereotipata stile suora e mezza santa e con quegli orrendi capelli rosa...che mi ricordano qualcuna.....LOL
infatti LOL,mi ricordano la ciabatta di un altro anime LOL,per CC per me è da abbattere cosi' come la piattola rosa Euphemia, per me Lelouch è secondo Kallen ha la mia completa adorazione LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 12 Marzo, 2010, 02:30:21 am

infatti LOL,
 è da abbattere cosi' come la piattola rosa Euphemia

Sante parole cara LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 14 Marzo, 2010, 21:26:14 pm
Visti altri cinque episodi, che dire il 17 è il mio preferito Lelouch è un mito e mi è piaciuto il suo sconvolgimento verso la fine,Suzaku mi è salito di moltissimi punti anche se rimane estremamente buonista, Nina è davvero inutile ma staccati da quel pc e vivi la vita.Schneizel non mi piace per niente mi sa di cinico e malvagio, Euphemia no comment continuo a sperare che muoia LOL, Kallen è sempre mitica mi è piaciuto nel 19 il suo colloquio con Suzaku.Che dire l'anime continua a piacermi sempre più mi mancano 5 episodi per finire la prima serie
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 14 Marzo, 2010, 21:28:49 pm
Cara e ancora vdrai LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 14 Marzo, 2010, 21:29:29 pm
in che senso LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 14 Marzo, 2010, 21:37:16 pm
ho capito cosa intende , non te lo possiamo dire guarda e capirai
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 14 Marzo, 2010, 21:38:56 pm
spero nella morte di almeno due personaggi euphemia e nina una più piattola dell'altra non so definire la regina LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 15 Marzo, 2010, 02:34:06 am
Euphemia piattole rulez credimi LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 15 Marzo, 2010, 08:24:54 am
ma perchè non vi piacciono i buoni? LOL
ps Leoluch al rogo  :sfotte:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 17 Marzo, 2010, 20:12:50 pm
Sommo giubilo e magno gaudio, felicitazioni e festa,gioia e allegria LOL
Spoiler
LA CIABATTA E' MORTA
[close]
anche se devo ammettere che mi sono commossa :sisi: , cosa rarissima. Ho finito la prima serie e mi sono fatta un pò di idee innanzitutto spero che il padre di Lelouch schiatti perchè per me è lui la causa di tutto il macello ne sono sempre più convinta :sisi: , inoltre secondo me
Spoiler
ha anche lui il geass :sisi:
[close]
. Altro personaggio che spero schiatti è Nina è proprio inutile come Lyod del resto LOL, un altro commento
Spoiler
morta una piattola
[close]
ne viene fuori un altra la parente di Suzaku è davvero una cosa inutile peggio di Euphemia :sisi: .Splendido l'episodio finale in cui finalmente Suzaku
Spoiler
scopre l'identità di Zero
[close]
, a questo riguardo ho un commento da fare, per me se
Spoiler
VV non gli avesse detto del Geass non ci sarebbe mai arrivato :nono:
[close]
.Che dire si è aggiunto un altro personaggio inutile ovvero questo vv, che anche in questo caso mi auguro schiatti presto.Inoltre CC mi piace sempre meno :sisi: e a Shirley sembra tornata la memoria vedremo cosa succederà, splendida la reazione di Kallen alla vera identità di Zero che anche qui pure lei accendere un neurone in più no eh?LOL. Detto questo la'nime mi piace sempre più primo perchè è una tragedia ed è risaputo che io le adoro LOL, secondo per l'approfondimento psicologico dei personaggi splendido anime davvero
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 17 Marzo, 2010, 20:47:57 pm
Spoiler
povera euphemia  :nuu: :nuu: :nuu:
da li ho odiato il damerino dal fiato corto  :insulti:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 17 Marzo, 2010, 21:38:48 pm
Cara te lo avevo detto di finire in fretta la prima serie che ne saresti uscita gioiosa LOL
Anche a me è molto dispiaciuto per
Spoiler
la ciabatta rosa big babol e per ben 10 secondi  >:D
[close]

Nii-sama su su
Spoiler
pensa a me meschina che per la tua felicità pure lo speciale tributo ad euphemia ti ho fatto
[close]
e poi non si dica che non sono imparziale  LOL
Guarda te che m'è toccato fare LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 17 Marzo, 2010, 22:07:44 pm
Cara te lo avevo detto di finire in fretta la prima serie che ne saresti uscita gioiosa LOL
Anche a me è molto dispiaciuto per
Spoiler
la ciabatta rosa big babol e per ben 10 secondi  >:D
[close]
Avevi ragione ma non sono del tutto soddisfatta ancora LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 18 Marzo, 2010, 08:20:48 am
Cara te lo avevo detto di finire in fretta la prima serie che ne saresti uscita gioiosa LOL
Anche a me è molto dispiaciuto per
Spoiler
la ciabatta rosa big babol e per ben 10 secondi  >:D
[close]

Nii-sama su su
Spoiler
pensa a me meschina che per la tua felicità pure lo speciale tributo ad euphemia ti ho fatto
[close]
e poi non si dica che non sono imparziale  LOL
Guarda te che m'è toccato fare LOL
cmq non capirò mai perché preferite i cattivi LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 18 Marzo, 2010, 08:32:29 am
Semplicemente perchè come di ho più volte detto nel caso di Lelouch per me non è assolutamente cattivo LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 18 Marzo, 2010, 08:35:11 am
beh però di contro vi stanno antipatici i personaggi "troppo buoni"  e
Spoiler
Leoluch è cattivo  :zizi: anche più di Light
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 18 Marzo, 2010, 09:14:53 am
Sono opinioni caro :D
io non ritengo buona euphemia ma buonista il che è differente dall'essere buona idem Suzaku nella prima serie, ribadisco il vero buono è lelouch secondo me LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 18 Marzo, 2010, 10:34:21 am
hai detto bene :D sono opinioni LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 18 Marzo, 2010, 10:38:07 am
Infatti LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 25 Marzo, 2010, 23:08:26 pm
Visti primi 15 episodi della seconda serie
Spoiler
Splendido mi piace sempre più questo anime, Suzaku sta praticamente diventando molto simile a Lelouch nel modo di agire anche se continua imperterrito con il suo buonismo LOL,Sayoko è un mito LOL specilamente quando inzia a combattere stile ninja o quando mette nei guai Lelouch baciando Shirley LOL. Kallen la adoro sempre più per la sua grinta e aggressività.Altro personaggio entrato nella mia top ten dei preferiti è sicuramente Xingke abile stratega e uomo dal grande animo e sensibilità sotto certi aspetti mi ricorda Zagato di Magick Knight Rayearth soprattutto graficamente ma non solo.Lelouch mi fa tenerezza sempre più ogni puntata che passa continua a soffrire sempre di più per quello che fà e in alcuni momenti mi ah commossa come nel momento in cui piange per la morte di Shirley e medita la sua vendetta contro Rolo.Momento più commovente di questi quindici episodi è stata appunto la morte di Shirley che mi ha ampiamente commossa, poveretta che fine misera e sfortunata che ha fatto penso che avrebbe meritato un pò di felicità in più :sisi: . Si scopre qualcosa in più sul passato di CC che sembra collegata a Marianne sono curiosa di approfondire la cosa. Gino invece lo adoro LOL, mi ricorda Aidou di Vampire Knihgt per il suo modo di fare cosi' allegro e solare.
Passiamo ai personaggi che continuano a non piacermi
Rolo è il primo nella mia Top Ten non lo sopporto proprio è proprio stupido oltre che ingenuo a tal punto da non capire che a Lelouch di lui non importa nulla e dopo quello che ha fatto a Shirley se lo merita pure e spero sia il prossimo a morire sinceramente, inoltre altro che affetto fraterno a me sembra innammorato di Lelouch ma rimane comunque odiosissimo.
Nina: ma perchè non schiatta questa ciabatta psicopatica e anche sfigata è a parimerito con Rolo nei miei personaggi sgraditi, non mi è piaciuto il suo atteggiamento con Milly che ha solo tentato di consolarla e di esprimerle affetto ed è stata trattata a pesci in faccia.La detesto proprio lei e rolo hanno fatto scendere di molto Euphemia che non sopportavo LOL
Anya: Un altra paittola con i capelli rosa mamma mia, è talmente piatta che il pavimento secondo me le fa concorrenza anche se vince lei però LOL
Charles: si crede un dio in terra e non lo sopporto per questo
VV: Essere inutile che ha fatto la fine che meritava LOL
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 28 Marzo, 2010, 06:33:26 am
Mia cara sei un mito: ti quoto in toto LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 29 Marzo, 2010, 15:32:47 pm
Ho finito l'anime  :yea: :yea:, innanzitutto è un capolavoro oltre che una maxi tragedia come piace a me e questo me lo fa inserire nella mia topo five dei preferiti, passiamo al commento relativo ai personaggi oltre che ad un commento generale dell'anime
Spoiler
Suzaku:Mi è salito moltissimo, finalmente la smette con il suo buonismo quasi nauseante e tira fuori un pò di carattere, era anche ora splendido il suo conflitto interiore tra l'affetto che prova per Lelouch e la rabbia perchè lui ha ucciso la donna che amava.Nel finale è stato un grande anche se ha sofferto molto per il fatto che ha dovuto uccidere Lelouch a cui voleva molto bene
Lelouch:Un mito dall'inzio alla fine che ragazzo con carattere determinato e deciso in quello che fa anteponendo solo Nunnaly a se stesso. La fine che ha fatto mi è dispaiciuta ma secondo me era la più giusta, e io lo ador come personaggio :sisi:, dico solo che un lieto fine per me sarebeb stato scontatissimo e poco attinente al clima cupo dell'anime.
Kallen: Si sa ormai che la adoro, ma in questa seconda serie ha mostrato ancora di più il suo carattere e la sua grinta, questa si che è una donna
Cornelia:come Kallen almeno per me
Gino:L'ho adorato ironico, sensibile ma anche lui nonostante questo suo lato allegro pieno di carattere e coraggio, il mio uomo ideale LOL
Xingle:Uomo con carattere dall'inzio alla fine, ha tutta la mia stima
I personaggi per cui simpatizzo sono Ougi, Sayoko(e anche qui che donna LOL),Milly Ashford, Guilford,Todou,Cecilie.
Passiamo adesso ai personaggi che più ho detestato
Mao:uno psicopatico folle che ha avuto la sfortuna di incontrare CC che ha peggiorato la situazione LOL
VV:Inutilissimo e pure malvagio
Anya:come ho già detto più piatta di un pavimento e cosi' è rimasta dall'nizio alla fine
Kaguya:Una paittola sempre più piattola e stupida sinceramente
Charles e Marianne:due egoisti folli anche loro,ha ragione Lelouch quando gli rinfaccia la verità e cioè che hanno abbandonato lui e Nunnaly
CC:Qui scriverei all'infinito ma mi conterrò, insulsa, piattola, doppiogichista e pure falsa non mi è piaciuta per niente
Nina:Una psicopatica folle che si redime un pò alla fine ma per me questa sua redenzione è alquanto inutile sempre folle rimane
Schneizel: E meno male che il pazzo è Lelouch, se Lelouch è pazzo lui cosa è LOL, cinico disinteressato alla vita altrui, egoista e doppiogiochista fin da subito, è disposto a sacrificare gli altri pur di trarne vantaggio, ha degli ideali che per me sono molto molto discutibili.
Rolo:Ha fatto la fine che meritava un altro folle che ripeto per me altro che affetto fraterno per me amava Lelouch.
I personaggi che non mi sono paiciuti o non mi hanno trasmesso nulla sono:Rivalz. Euphemia(non mi piace per il suo buonismo) e Nunnaly(come la sorella, sarò l'unica a pensarla cosi' ma per me Nunnaly è di un buonismo peggiore della sorella Euphemia),Tianzi(alquanto inutile,Diethard(ha fatto la fine che meritava),Villetta(no comment)
[close]
Un anime assolutamente meraviglioso con quei toni cupi che adoro in maniera assoluta, il finale poi è uno spettacolo almeno per me anche se rimane molto molto ambiguo. Questo anime mi ha emozionato, mi ha tenuta con il fiato sospeso in alcuni punti ma anche fatta sorridere in altri per me è un capolavoro ci sono un insieme di emozioni,sentimenti e sensazioni spesso coincidenti e mai ben definite nel senso che molto spesso l'odio rasenta l'amore e l'amore rasenta la follia.Almeno per me, poi il fatto che siano state le Clamp a disegnarlo per me è un altro punto a favore di questo anime, senza contare poi la bellezza della trama che lascia secondo me una domanda di fondo tipica di molti manga: chi è nel giusto e chi ha sbagliato?Anime unico, super consigliato :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 29 Marzo, 2010, 15:39:04 pm
Tesoro sono felicissima che ti sia piaciuto e quoto in toto tutto ciò che hai scritto a parte
Spoiler
Nullaly che io adoro per la sua purezza poichè ritengo che proprio questa sua purezza abbia portato così lontano Leluch e lo abbia reso così determinato
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Willow - 29 Marzo, 2010, 15:43:41 pm
Differenti opinioni :sisi:
Spoiler
per me non è purezza ma buonismo a livelli estremi
[close]
, ovviamente sono opinioni :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: tisifone75 - 29 Marzo, 2010, 16:04:37 pm
Quello sì ma se fosse come tu dici lo stesso leluch ai miei occhi perderebbe 1000 punti per quello sono abbastanza convinta del mio punto di vista poichè ho cieca fiducia in Leluch, ovvero se ha fatto tutto per lei è perchè lei merita altrimenti se fosse che lei non merita lui sarebbe assurdo ai miei occhi, ovvio che anche questa è solo la mia opinione :)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 19 Luglio, 2010, 12:09:44 pm
A dispetto dell'ultimo post io vado sparato:

Il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia, anzi... la COSA più bella che ho mai visto in vita mia, batte tutto: film, serie tv... tutto.

Non fermatevi ai mecha, gli scontri tra robot sono marginalissimi. Non fermatevi alle ambientazioni perché sono solo la base della prima serie. Tutto è profondissimo e guidato nello svolgersi della trama dall'amore e dall'odio, dalla giustizia e dall'ambiguità del bene e del male che cambia a seconda dei punti di vista.

Lelouch afferma di essere la giustizia, stessa cosa che afferma Suzaku, eppure combattono l'uno contro l'altro. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e Code Geass ci dimostra come questo possa scatenare, e ha sempre scatenato, le più sanguinose guerre.

Azioni efferate e terroristiche che passano per atti di giustizia e azioni di governo che passano per soprusi: la storia delle ribellioni è sempre stata questa.

Per non parlare dell'approfondimento psicologico dei personaggi. Non la finirei più.

Il finale è da storia della cinematografia. Non anticipo nulla dicendo di aspettarsi qualcosa di spettacolare.

Concludendo: originale dal primo sreenshot fino all'ultimo. Originale ed incredibile.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 19 Luglio, 2010, 17:57:12 pm
da che parte stavi? io con Suzaku, leoluch a tratti non lo sopportavo proprio LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Music - 19 Luglio, 2010, 18:40:51 pm
Anime meraviglioso..
in fumetteria mi hanno invitato a vederlo..
posso solo ringraziarli!!!
Code geass è meraviglioso..il finale poi è spettacolare!
mi sono commosso.. :'(
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 19 Luglio, 2010, 20:56:35 pm
e tu da che parte stavi? :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Music - 19 Luglio, 2010, 21:35:44 pm
io stavo con C.C.  :cuore:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Shaka77 - 19 Luglio, 2010, 22:22:40 pm
Anime strepitoso.Bella storia,bei personaggi,colpi di scena a ripetizione,intrighi a non finire,qualità grafica eccellente,musiche accattivanti.....Uno dei più belli che abbia mai visto.Visto che odio Yagami Light di Death Note,ovviamente non mi è simpatico neanche Lelouch,un cinico e meschino calcolatore,che usa tutto e tutti soltanto per raggiungere il suo egoistico scopo.....Tecnicamente afferma di volere un mondo migliore per la sorella,in realtà è semplicemente accecato dalla sete di vendetta e di dominio,cosa che fanno tutti quando acquisiscono un potere cosi' decisivo,anche se ovviamente il geass è fantasia,ma il senso è quello.......Gli uomini che hanno potere,finiscono per volerne sempre di più,e solo per il loro interesse.
I personaggi che apprezzo di più sono Suzaku,Kallen,Lloyd,Liu Xingke,Euphemia,Cornelia,Anya........cavolo è un'anime cosi' bello,uno dei più belli che abbia mai visto,che ci sono questi ma anche altri personaggi che mi sono piaciuti moltissimo.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 19 Luglio, 2010, 23:38:28 pm
Io sono e sarò sempre dalla parte di Lelouch. Per me un eroe e un simbolo di

Spoiler
sacrificio per un bene supremo.
[close]

Un grande uomo.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Shaka77 - 20 Luglio, 2010, 00:02:28 am
Kid,tu credi veramente che il suo fine fosse quello di instaurare un nuovo ordine mondiale basato sulla giustizia?Io mi rifiuto di pensare che una persona cosi' disposta a usare quelli a lui cari e fedeli come carne da macello,una persona cosi' gretta e non doppio,ma triplogiochista,possa essere presa a emblema di giustizia ed eticità?
Ok,si dice che il fine giustifichi i mezzi,e per portare la giustizia sarebbe anche lecito presupporre dei sacrifici e delle rinunce,però quel suo carattere a mè da ai nervi......Secondo me è delirio di onnipotenza.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 20 Luglio, 2010, 00:36:51 am
Se fosse stato delirio di onnipotenza non avrebbe fatto ciò che ha fatto per la giustizia e la pace nel mondo.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 20 Luglio, 2010, 08:03:26 am

 Visto che odio Yagami Light di Death Note,ovviamente non mi è simpatico neanche Lelouch,un cinico e meschino calcolatore,che usa tutto e tutti soltanto per raggiungere il suo egoistico scopo.....Tecnicamente afferma di volere un mondo migliore per la sorella,in realtà è semplicemente accecato dalla sete di vendetta e di dominio,cosa che fanno tutti quando acquisiscono un potere cosi' decisivo,anche se ovviamente il geass è fantasia,ma il senso è quello.......Gli uomini che hanno potere,finiscono per volerne sempre di più,e solo per il loro interesse.

straquoto :+1:
la penso anche io cosi, ricordiamoci
Spoiler
che prima di farci uccidere da suzaku, organizza quella guerra dove muoiono migliaia di persone, per non parlare di un episodio in cui via radio dice che non gliene fregava nulla dei suoi uomini ma solo della sorella
[close]
secondo me è molto simile a Light
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 20 Luglio, 2010, 16:26:25 pm
Quello di Light è delirio di onnipotenza e follia pura.

Quello di Lelouch è amore per la sorella e desiderio di un mondo di pace che è disposto a tutto pur di realizzare.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 20 Luglio, 2010, 17:50:33 pm
forse all'inizio ma poi secondo me perde la testa del tutto, e si mette a fare le risate cattive come Light
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gemini Saga - 20 Luglio, 2010, 18:51:25 pm
Io visto che ammiravo Light saprete già da che parte sto :D

Quello di Light è delirio di onnipotenza e follia pura.
Guarda qui non sono tanto d'accordo, dal delirio di onnipotenza si fa prendere verso la fine e se vogliamo anche la sfida con L ha contribuito a farlo delirare però all'inizio anche lui era mosso da buoni propositi e non a caso parte della popolazione stava con lui
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 21 Luglio, 2010, 11:40:21 am
Beh però già l'idea di partenza è malsana.

Light vuole uccidere tutti i criminali per edificare un mondo popolato solo da gente onesta di cui lui sarà il Dio (sono parole sue). Questa è l'idea di partenza ed è malvagia in principio. Sin dall'inizio lui si definisce Dio, quindi mi sembra delirio di onnipotenza dato dal Death Note.

Lelouch, invece, avvia una ribellione, una lotta armata contro l'impero di Britannia. Lui non ha mai desiderato il potere per sé, anzi, ha sempre mosso i primi passi verso la democrazia (vedi Alleanza degli Stati Uniti). Punta a distruggere la dittatura del padre che governa il Sacro Impero di Britannia. Poi, le varie vicissitudini, lo portano a comprendere determinate questione e la sua strada cambia.
Spoiler
Accetta di diventare il simbolo dell'odio, il despota che tutti vorrebbero vedere morto e unifica il mondo sotto il proprio vessillo di morte e distruzione. Sfruttando i potentissimi mezzi del Sacro Impero di Britannia conquista il mondo e poi, non appena si conclude la conquista, si scarifica per il bene del mondo stesso. E lo fa con una lucidità estrema (è un piano già stabilito da tempo). Lucidità che dimostra il suo sincero proposito e le sue sincere emozioni.
[close]

Lelouch è un umano, un uomo che compie azioni malvagie perché guidato dalle circostanze della ribellione, ma che è disposto a sacrificare qualasiasi cosa pur di creare un mondo migliore, prima per la sorellina, poi per tutti.

Light è un lucidissimo pazzo che però non vuole realmente il bene del mondo, ma solo edificare quello che SECONDO LUI è un mondo migliore. Ma come può essere migliore un mondo in cui vige il terrore? Come può essere migliore un mondo in cui non si commettono crimini non perché la gente è onesta, ma solo per la paura di essere uccisi? Light vuole tutto questo per sé stesso, per governare e, infatti, si vede che magra figura fa alla fine, quando viene beccato da Near. Un ragazzino viziato che piange di fronte alla sconfitta. Come diceva L, Light è infantile e detesta perdere.

Concludo. Lelouch è un grande uomo.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gemini Saga - 21 Luglio, 2010, 19:42:59 pm
Si ovviamente l'accostamento tra Lelouch e Light non è proprio pertinente per i motivi che tu hai sottolineato. Tuttavia almeno all'inizio l'idea di Light di essere il Dio di un nuovo mondo da lui edificato era intesa a mio parere più sull'estirpare il male dalla terra (idea non del tutto malsana imho) attraverso il Death Note che invece effettivamente esserne il padrone in grado di decidere della vita e della morte di tutti quelli che gli avrebbero messo i bastoni tra le ruote quindi anche le persone innocenti. Le continue sfide che L gli lanciava hanno contribuito non poco a esasperarlo e fargli intraprendere definitivamente il secondo cammino
Spoiler
tanto che è stato proprio con L che ha cominciato a coinvolgere anche persone innocenti :sisi:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 22 Luglio, 2010, 08:59:09 am
si ma solo perché gli ha dato del malvagio  :XD:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gemini Saga - 22 Luglio, 2010, 14:58:34 pm
E' un ragazzo permaloso oh LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 22 Luglio, 2010, 15:24:48 pm
E' un ragazzo infantile :P
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 22 Luglio, 2010, 17:32:24 pm
quoto Kid :D
anche se non lo quoto su Zero
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 22 Ottobre, 2011, 10:36:42 am
Seguo il consiglio di hunter :D
Sono arrivato alla puntata 20 della prima serie, per capirci
Spoiler
quando Euphemia si dichiara a Suzaku
[close]

Fin qui devo dire anime eccezionale: trama strutturata in maniera meravigliosa, azione e riflessione ottimamente bilanciate, nessun momento morto, nessun passaggio scontato, tanti colpi di scena in tutte le direzioni possibili, personaggi quasi tutti interessanti e ottimamente caratterizzati, grafica da paura, combattimenti godibilissimi (e dire che a me non piace il mecha e affini).
Stranamente finora non ho trovato il classico personaggio che odio alla morte, l'Ikki/Sasuke Uchiha/L/Rukawa/robadelgenere. Hanno tutti il loro perché, ed in un anime questa è una cosa mica da poco.
Spoiler
Andando nello specifico Lelouch è un figo immane, quando appare nei panni di Zero mi fa sempre correre un brivido lungo la schiena. Come dico sempre a chi critica questi personaggi: provate un po' voi a vivere sotto un governo come quello di Clovis, oppure a sentirvi trattati da piccoli come lo aveva trattato l'Imperatore, poi ne parliamo :zizi: Nella sua fazione adoro da morire Kallen (sì, lo so che sarebbe Karen, ma va a sapere perché il nome giusto lo odio e la storpiatura jappa invece mi piace  :XD:), personaggio che non si arrende mai, che crede in quello per cui lotta e che ha ottimi motivi per lottare. Sempre parlando degli Zerofili, mi incuriosisce molto il tizio che ha accolto la soldatessa britanna (quella che conosce l'identità di Zero) a casa sua, voglio proprio vedere come va a finire in quel fronte  :uhm: CC bah, sinceramente non mi ha detto nulla, troppo misteriosa, di quel mistero che al posto di risvegliare l'interesse del lettore lo addormenta pian piano. Mi incuriosisce anche l'altro britanno, l'addetto alle comunicazioni: inizialmente lo credevo un traditore, ma ora sembra un fanatico di Zero.
Passando alla fazione opposta: Suzaku è un pirla, il classico idiota che pensa di poter cambiare il mondo senza ribellarsi a coloro che lo opprimono. Tuttavia almeno si tratta di un idiota simpatico, non fastidioso come i succitati, anche se ammetto di aver tirato più di qualche imprecazione quando nei primi combattimenti lo vedevo arrivare col Lancelot e spaccare tutto (per fortuna dopo hanno messo il robottone rosso di Kallen a livello del Lancelot). Euphemia è inutile, ma nella sua inutilità tutto sommato anche lei è abbastanza simpatica. Nell'ultima puntata si è sfiorato il pasticcio, quando Euphemia ha detto a Suzaku di amarlo quando questi stava morendo: temevo una resurrezione stile Seiya, con il Lancelot che spaccava tutti al grido di EUPHEMIA-SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNN. Meno male che, pur paraculando comunque Suzaku, almeno hanno dato una spiegazione plausibile facendogli consegnare la batteria da Zero  *err
A proposito di paraculamenti, qualcuno mi spiega perché Suzaku si è salvato dopo avere fatto insubordinazione, costretto dal Geass? Non l'ho proprio capita, i Britanni non mi sembrano tipi da andarci leggero coi traditori, devo essermi perso un passaggio  *O.O
Poi vabbé, Cornelia è il non plus ultra della figaggine che può avere una tipa in un anime, e per di più è pure una tipa tosta. Che volere di più? Ammetto che quando c'era lei mi son trovato a tifare per i Britanni alle volte  :XD: Schneizel non so, è apparso da troppo poco, ma ad occhio e croce mi pare un Clovis più intelligente. Ah, troppo figo il conte del reparto tecnologico :P
[close]
A breve finirò la prima serie e aggiornerò ;)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Music - 22 Ottobre, 2011, 11:07:51 am
Questo anime è perfetto!
Continua a vederlo, personalmente mi ha segnato molto!
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 22 Ottobre, 2011, 12:39:58 pm
ok, allora aspetto un commento dopo aver finito la prima serie  :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 23 Ottobre, 2011, 01:22:31 am
Non si può non amare Code Geass...
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: HYOGA4EVER - 23 Ottobre, 2011, 08:58:52 am
non si può non amare cc e kallen *sbav
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Polaris - 23 Ottobre, 2011, 09:19:12 am
Non si può non amare Code Geass...
ti potrei presentare tanti che la pensano diversamente xD

ma personalmente sono d'accordo.. CG è un anime splendido  :ok:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 23 Ottobre, 2011, 09:20:59 am
Non si può non amare Code Geass...
purtroppo sono una di quelle che non lo ama particolarmente ::)
non dico che è brutto e che non è avvincente.... è solo una cosa mia ::)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 23 Ottobre, 2011, 09:32:36 am
su Kallen, CC, Euphemmia ecc tutti d'accordo?  *zitto
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Polaris - 23 Ottobre, 2011, 10:15:06 am
su Kallen, CC, Euphemmia ecc tutti d'accordo?  *zitto
passo su euhpie xD ma il mio voto mi sa che in questo frangente non conta xD

p.s. nell'ecc contate anche Nina ?XD
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 23 Ottobre, 2011, 12:43:37 pm
non era quella che faceva sempre casini?
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Polaris - 23 Ottobre, 2011, 13:17:26 pm
non era quella che faceva sempre casini?

Spoiler
Nina è quella che si innamora di Euphie e impazzisce dopo la sua morte, la scienziata geniale mezza pazza xD
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 23 Ottobre, 2011, 18:58:17 pm
ok, allora aspetto un commento dopo aver finito la prima serie  :D

Prima serie finita...con i primi 10 episodi della seconda compresi :D Il finale è talmente concitato, avvincente e sospeso che mi son visto praticamente 15 puntate di fila LOL
Comunque sostanzialmente ribadisco quanto ho scritto prima:
Spoiler
Lelouch è sempre un gran figo, peccato per la morte di Euphemia ma non è stata certo colpa sua se il Geass è diventato permanente proprio in quel momento trasformandola in una pazza omicida. Proprio nel momento in cui aveva accettato di collaborare con lei, fra l'altro  :ninja: Ah, genialata assurda la storia del milione di Zeri che vanno in esilio.
Quel coso là simile ad Aiolia (altrimenti detto Suzaku) oltre ad essere un idiota illuso comincia a starmi pesantemente sui cosiddetti, la scena in cui costringe Lelouch a subire il Geass del padre è qualcosa di ignobile. Forse posso giustificarlo in parte perché non sa che Lelouch non ha voluto usare il Geass su Euphemia di sua volontà, ed è sostanzialmente l'unico motivo per cui ancora non lo odio profondamente.
Mi aspettavo un po' di più da Viletta, visto che banalmente riacquista la memoria, ma tant'è. Anche Cornelia mi è parsa un po' sprecata, ma forse ero io che mi aspettavo tanto da una così figa LOL Euphemia trova un po' di utilità nella sua fine, che nel bene o nel male è stata un gran colpo di scena: va bene così. Schneizel lo devo ancora inquadrare bene, ma a naso sembra un gran figo. Nella prossima puntata ho visto che torna Jeremiah: ma che due balls, sto Orange-kun comincia anche a rompere ormai LOL
Fronte Zero: Kallen è sempre una grande, mi è piaciuta un botto la scena in cui salva Lelouch dal Refrain e poi lo schiaffeggia, scuotendolo. Bellissima la liberazione di Toudou e gli altri, ancora una volta Lelouch idolo. Rolo sebbene mi fosse partito indigesto come una peperonata di primo mattino devo dire che lo sto rivalutando molto, sono arrivato a sperare sinceramente che Lelouch non se ne sbarazzi come aveva dichiarato  :uhm:
Vabbé, Nunnaly anche da governatore generale è inutilerrima, ma almeno è un'inutilità poco fastidiosa. Stesso dicasi per CC, che proprio inutile non è ma vorrei anche che cominciasse a spiegarci qualcosa dopo 35 puntate in cui di lei ne sappiamo praticamente quanto la prima apparizione. Idem ovviamente per VV.
PS: Qualcuno sopprima Nina, per favore LOL Se devo trovare un personaggio odioso, lei vince per distacco  *zitto
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 23 Ottobre, 2011, 19:13:22 pm
Aphro aspetto con ansia che tu finisca di guardarlo per sapere i tuoi commenti :)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Music - 23 Ottobre, 2011, 19:22:06 pm
Aphro i tuoi commenti mi fanno venire voglia di rivederlo  :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 24 Ottobre, 2011, 08:08:17 am
non era quella che faceva sempre casini?

Spoiler
Nina è quella che si innamora di Euphie e impazzisce dopo la sua morte, la scienziata geniale mezza pazza xD
[close]
ah ok  :ok:

@ aphro
Spoiler

io invece da quel momento (morte di Euphemmia, ho odiato Lelouch come neanche odiavo Light. non l'avrà fatto apposta, ma la cosa ignobile è come sfrutta la cosa a suo vantaggio per non parlare che è lui a farla fuori  :insulti: Euphemmia a molti non piace, io l'adoravo, riesce pure  a sconfiggere il geass prima di morire  :'( ok ora aspetto i commenti finali
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 24 Ottobre, 2011, 10:16:38 am
@ aphro
Spoiler

io invece da quel momento (morte di Euphemmia, ho odiato Lelouch come neanche odiavo Light. non l'avrà fatto apposta, ma la cosa ignobile è come sfrutta la cosa a suo vantaggio per non parlare che è lui a farla fuori  :insulti: Euphemmia a molti non piace, io l'adoravo, riesce pure  a sconfiggere il geass prima di morire  :'( ok ora aspetto i commenti finali
[close]

Spoiler
Come sfrutta la cosa a suo vantaggio? E che doveva fare, lasciare tranquillamente in sella un vice-governatore generale che avrebbe portato avanti un genocidio di proporzioni epocali? Ha fatto semplicemente la cosa più giusta a farla fuori, ha dato più importanza all'alveare che all'ape...o preferivi Euphemia viva e un bel genocidio in atto?  :O_O:
Avesse veramente voluto sfruttare Euphemia l'avrebbe fatto quando erano da soli all'isola, e soprattutto non avrebbe accettato di far parte della zona autonoma. Quello del Geass è stato un caso disgraziato, e a guaio combinato di certo quella era la cosa migliore che potesse fare per evitare un bell'olocausto.
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: cptcariola - 24 Ottobre, 2011, 14:13:52 pm
questa serie mi piace specialmente per i knightmare, il loro design e armamenti specialmente perchè i giappo combattono con le spade come il mio caro todou e il suo zangetzu e il suo "fendente d'ombra"
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 24 Ottobre, 2011, 16:42:56 pm
@ aphro
Spoiler

io invece da quel momento (morte di Euphemmia, ho odiato Lelouch come neanche odiavo Light. non l'avrà fatto apposta, ma la cosa ignobile è come sfrutta la cosa a suo vantaggio per non parlare che è lui a farla fuori  :insulti: Euphemmia a molti non piace, io l'adoravo, riesce pure  a sconfiggere il geass prima di morire  :'( ok ora aspetto i commenti finali
[close]

Spoiler
Come sfrutta la cosa a suo vantaggio? E che doveva fare, lasciare tranquillamente in sella un vice-governatore generale che avrebbe portato avanti un genocidio di proporzioni epocali? Ha fatto semplicemente la cosa più giusta a farla fuori, ha dato più importanza all'alveare che all'ape...o preferivi Euphemia viva e un bel genocidio in atto?  :O_O:
Avesse veramente voluto sfruttare Euphemia l'avrebbe fatto quando erano da soli all'isola, e soprattutto non avrebbe accettato di far parte della zona autonoma. Quello del Geass è stato un caso disgraziato, e a guaio combinato di certo quella era la cosa migliore che potesse fare per evitare un bell'olocausto.
[close]
alcune cose non me le ricordo, l'ho visto 2 anni fa  :uhm:
Spoiler
cmq l'odiato, il casino l'ha fatto lui ma non gliene è fregato nulla
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 24 Ottobre, 2011, 17:10:40 pm
Spoiler
Ma anche no, visto che alla morte di Euphemia ha sinceramente pianto e anche in seguito l'ha sempre presa a modello insieme a Nunnaly...anche dinnanzi all'imperatore e a Marianne, anche una volta divenuto a sua volta imperatore. Di certo non è vero che non glien'importasse nulla, né per Euphemia né per Shirley.
Anzi, devo dire che non capisco il suo comportamento nella seconda serie, dal reincontro con Suzaku in poi: dice di aver ucciso di sua volontà Shirley e di aver messo volontariamente il Geass su Euphemia, anche se non è vero  *err
Comunque che Lelouch sia un grande lo dimostra ampiamente quando fa finta di rinnegare i cavalieri neri quando questi lo vogliono giustiziare, in modo che Karen si sentisse tradita e lo lasciasse, non venendo coinvolta nell'esecuzione da cui poi lo salva Rolo.
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: whitemushroom88 - 24 Ottobre, 2011, 17:51:35 pm
Concordo, serie assolutamente magnifica in più punti.

Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione, ma l'unico punto debole della seconda serie è il fatto che abbiano messo insieme TROPPI elementi, TROPPE scene, hanno avuto tutte idee bellissime ed intriganti

Spoiler
come i veri piani di Charles e di VV, o il nascondiglio della madre di Lelouch
[close]

ma le hanno messe tutte insieme, io avrei fatto con calma anche una terza stagione e me la sarei presa comoda, non avrei insaccato tutti gli eventi dando un colpo di scena a puntata, avrei approfondito di più un paio di elementi alla volta ed avrei dato il giusto tempo allo spettatore di raggiungere il climax della vicenda ed assaporarsi il tutto.

Io sinceramente non amo troppo CC, troppo poco realistica, una bambolina senza eccessiva ragion d'essere, irreale a livellei estremi; anche quando hanno rivelato la sua storia non ci ho trovato nulla di entusiasmante. Sinceramente la donna che rulla di più nella storia è Cornelia senza alcun dubbio, e spezzerei una lancia ache per la povera Shirley, l'unica normale della storia

Spoiler
ed anche l'unica a rimetterci sul serio insieme a Euphemia
[close]

Non so se tu sia arrivato al finale, ma è davvero geniale, anche se preparati al fazzoletto!
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 24 Ottobre, 2011, 21:00:39 pm
Con la complicità dell'influenza che mi tiene inchiodato a letto senza nada da fare, ho finito Code Geass :D
Capolavoro. Semplicemente un capolavoro. Lo ammetto, in diversi punti ho avuto il terrore che una trama tanto perfetta finisse per ricadere nella banalità più assoluta, come è stato (almeno per me) con Death Note, ma non mi ha assolutamente deluso e anzi ha culminato in un finale semplicemente mozzafiato.
Io adoro questi anime dove non c'è un "buono" e un "cattivo" predefinito, dove i personaggi sono approfonditi, le stereotipizzazioni quasi bandite, dove insomma lo spettatore si può sentire assolutamente libero di dare il suo supporto a questo piuttosto che a quello. Direi che si contende la palma di mio anime preferito in assoluto, battagliando degnamente con Higurashi no naku koro ni.

Innanzitutto quoto col sangue whitemushroom, ma ogni singola parola proprio. Se devo trovare un punto debole di questa serie è la troppa carne al fuoco, che fa affrettare troppo il tutto tanto da dimenticarsi di alcuni personaggi e far apparire "esagerate" cose che magari con più calma si sarebbero potute comprendere meglio.
Spoiler
Mi riferisco in particolare alla storia del Culto, dell'Uccisione degli Dei, del piano di Marianne e Charles, di VV...insomma, di tutta la parte "spirituale", a mio parere introdotta tutto d'un botto e troppo in fretta nella seconda stagione. Quando sono arrivato alla capitolazione di Charles e Marianne ho provato un senso di "esagerato", che magari facendo le cose con più calma si sarebbe potuto evitare.
[close]
Poi, gusto mio personale, avrei insistito un po' di più sulla parte di "fantapolitica", ma mi rendo conto di come sia una cosa mia personale. Stranamente la parte Mecha (che indubbiamente c'è ma è del tutto secondaria, classificare Code Geass come un mecha imitatore di tanti altri è come classificare Romeo e Giulietta di Shakespeare un'operetta per dodicenni imitatrice di tante altre) mi è piaciuta molto, nonostante abbia sempre provato una certa avversione per i "combattimenti fra robottoni". Il fatto è che quasi tutti i combattimenti vengono risolti dalla strategia, non semplicemente dall'avere armi, armature, tecniche mirabolanti o chissà cos'altro superiori al nemico...non per niente la Black Rebellion fallisce non appena Zero si allontana.
L'unica altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che in quest'anime
Spoiler
le morti non sono quasi mai definitive, il personaggio in un modo o nell'altro torna sempre fuori. I pochi morti in maniera definitiva sono Clovis, Euphemia, Shirley, Rolo e Mao (dopo aver comunque provato anche lui una "falsa morte"), senza contare ovviamente personaggi al livello di carne da cannone tipo il governatore ucciso dalla Babel Tower o Urabe (di cui comunque apprezzo il gesto).
[close]

Via, quest'anime mi è piaciuto così tanto che mi sento quasi in dovere di spendere qualche parola per ogni personaggio:
Spoiler
Lelouch: Un grandissimo, temevo fortemente che potesse impazzire ma fortunatamente non hanno mai giocato questa stupida carta che avrebbe ridotto l'anime alla stregua di un Death Note qualsiasi. Uno che persegue i suoi ideali fino alla fine, sacrificando addirittura la sua stessa vita e riuscendo perfino a voltare le spalle a Marianne e a Nunnaly (in quest'ultimo caso seppur per finta) pur di perseguire il suo ideale. Grandissimo personaggio, un protagonista di grande spessore.
Suzaku: Molto rivalutato dopo l'incontro con Lelouch, in cui finalmente si rende conto che solo con buone parole e intenzioni non si può andare avanti. Nonostante lo abbia intimamente odiato quando ha costretto Lelouch a subire il Geass del padre e quando voleva iniettare il Refrain a Kallen, nel primo caso s'è rifatto supportando Lelouch contro la coppia della malora e nel secondo caso rinunciando. Tutto sommato giudizio positivo anche per lui, il finale è troppo un capolavoro per valutarlo negativamente.
Nunnaly: Inutile, serve giusto per mettere una palla al piede a Lelouch, ma proprio per questo anche lei ha il suo ruolo.
Kallen: Semplicemente divina, segue il suo ideale con grinta e determinazione, adora Zero in quanto personificazione vivente dei suoi sogni. Bellissimo quando bacia Lelouch, salutando per sempre il Lelouch che aveva conosciuto...lì per lì m'era parso inutile fanservice, ho realizzato dopo che era il commiato dal Lelouch/Zero che aveva adorato.
CC: Come tutti i personaggi in qualche modo legati alla parte "divina", all'origine del Geass, non mi ha mai convinto. Troppo fredda e distaccata, tanto da risultare insipida. Ammetto di aver goduto quando Kallen l'ha sventrata nel combattimento fra Knightmare, nonostante fosse lei dalla parte di Lelouch in quel frangente.
VV: Sostanzialmente uguale a CC, con la differenza che dura poco e non si capisce nemmeno bene chi diavolo sia. Pessimo.
Charles: Uno dei pochi personaggi davvero banali, sostanzialmente un pazzo megalomane. Non ha avuto troppa importanza, per fortuna.
Clovis: Peccato sia durato così poco, mi stava simpatico e alla fine non era nemmeno malvagio.
Cornelia: Una grandissima donna, carismatica e determinata in battaglia, anche lei fortemente convinta dei suoi ideali. Peccato sia durata così poco.
Schneizel: Col senno di poi, perfetto alter ego di Lelouch nella battaglia finale, ottimo per confondere le acque e far chiedere chi sia davvero nel giusto fra lui e Lelouch. Lo sgancio di FLEJA su Pendragon risponde alla domanda forse troppo velocemente, ma comunque il suo ruolo lo interpreta più che bene.
Anya: Insipida, alla fine è il mero contenitore di Marianna.
Gino: Un bel personaggio, che nella sua secondarietà mi ha sempre fatto piacere vedere in azione.
Jeremiah/Orange-kun: Inizialmente lo odiavo, mi pareva il solito britanno spocchioso. Quando si converte e passa dalla parte di Lelouch però diventa l'essenza stessa della devozione, davvero encomiabile. Bellissima la scena finale che lo fa vedere alla prese con la coltivazione di arance :LOL: :LOL: :LOL:
Viletta: Altro ottimo personaggio secondario, la storia della perdita di memoria mi aveva incuriosito e il coronamento del matrimonio con Ougi è stato un giusto finale.
Guilford: E' un po' come Jeremiah, anche lui mi è piaciuto per gli stessi motivi.
Rivalz: Sostanzialmente inutile.
Shirley: Sembrava stupida ed inutile, ma sia nella saga di Mao che in quella della sua morte ha tirato fuori una gran personalità e mi ha fatto tenerezza per il suo amore non corrisposto. Sinceramente dispiaciuto della sua morte, nonostante se la sia un po' andata a cercare spiattellando al primo che passava di aver recuperato la memoria.
Milly: Poco più utile di Rivalz, quindi abbastanza inutile.
Nina: Odiosa, fra i suoi scleri inutili e il fatto che abbia inventato il FREJA non so cosa sia più fastidioso. Da abbattere.
Rolo: A me è piaciuto, sarà pure stato stupido a credere in Lelouch ma secondo me ha voluto crederci per avere un qualche tipo di legame, infatti si sacrifica per lui pur sapendo benissimo di essere stato usato e contro la stessa volontà dell'altro.
Lloyd: Simpatico, svolge il suo dovere di comparsa più che bene.
Xingke: Altra grande figura, capace di infinita devozione, di sagacia tattica e abile nel combattimento.
Toudou: Più o meno come Xingke, anche se secondo me gli manca dietro qualche storia che permetta di apprezzarlo appieno.
Ougi: Mi è piaciuta molto la storia con Viletta, ottima per caratterizzare un personaggio altrimenti abbastanza anonimo
Rakshata: Perfetta controparte di Lloyd, anche lei svolge ottimamente il suo lavoro.
Diethard: Piccoli Goebbles crescono :D Anche lui è perfettamente inserito nel suo ruolo, tanto che m'è anche dispiaciuto della sua uccisione. Peccato, il tradimento di Zero per Schneizel non l'ho proprio capito, visto che ha seguito Zero fin da quando era poco più che un capogang, lo tradisce proprio quando diventa imperatore?  *O.O
Mao: Ottimo avversario di transizione che introduce i nuovi Geass, molto bella la sua storia.
[close]

E con questo è tutto  :XD:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: cptcariola - 24 Ottobre, 2011, 21:22:47 pm
direi che un :+1: è d'obbligo
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 24 Ottobre, 2011, 22:36:17 pm
D'accordo in tutto con Aphro. Mi hai fatto venire voglia di rivederlo! Lo farò al più presto!
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 25 Ottobre, 2011, 08:16:23 am
Lelouch stava sulle @@ solo a me a quanto pare LOL
Spoiler
ma scusate il fatto che avrà causato la morte di migliaia di persone solo per i suoi piani non vi tange? quando ordina lo sterminio nel laboratorio ad esempio o nelle ultime puntate, migliaia e migliaia di soldati morti per colpa sua, come ha usato Shirley... veramente pessimo
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 25 Ottobre, 2011, 11:55:32 am
Lelouch stava sulle @@ solo a me a quanto pare LOL
Spoiler
ma scusate il fatto che avrà causato la morte di migliaia di persone solo per i suoi piani non vi tange? quando ordina lo sterminio nel laboratorio ad esempio o nelle ultime puntate, migliaia e migliaia di soldati morti per colpa sua, come ha usato Shirley... veramente pessimo
[close]

Spoiler
No ma seriamente pensi che per sovvertire un ordine mondiale così corrotto e disumano da arrivare a livelli quasi orwelliani (non per nulla le tre superpotenze di Code Geass sono ispirate a 1984) bastino gentilezza e belle parole? Forse possono bastare a dare una minima soluzione se sei qualcuno di importante (vedasi i vari tentativi di Euphemia e Nunnaly che comunque avrebbero pacificato solo il Giappone), ma se sei un signor nessuno è ovvio che servano dei sacrifici. Se avesse avuto ragione Suzaku, ovvero se per sconfiggere il marcio in Britannia fossero bastate belle parole e gentilezza, allora sarebbe stato un anime PESSIMO perché non avrebbe avuto un filo di realismo, di logica, di attinenza al mondo reale. Per ottenere un risultato del genere servono sangue, sudore e sacrifici. Poi "solo per i suoi piani"...i suoi piani hanno portato alla pacificazione del mondo, se questo è "solo"...
Poi lo sterminio in laboratorio era assolutamente necessario, i bambini allevati avevano il Geass e potevano seriamente causare una carneficina delle forze di Lelouch. Non so se ricordi, ma era bastata una minima esitazione davanti ai bambini di uno dei piloti per far sì che questi cadesse sotto al Geass...tant'è che alla fin è Rolo in persona a far fuori i suoi fratelli. Poi come dico sempre facile parlare da spettatori, ma se arrivi davanti a gente così meschina da manipolare addirittura la vita umana come facevano in quel laboratorio, chi non si sarebbe incazzato con gli autori di tutto ciò, disarmati o meno che fossero? Scommetto che se lo stesso laboratorio con le stesse funzionalità e gli stessi obiettivi avesse avuto una bella bandiera nazista sotto cui porsi, allora in molti si sarebbero scandalizzati molto meno  :sisi:
Migliaia di soldati morti per colpa sua? Erano tutte truppe che lo hanno seguito coscienziosamente ben sapendo il suo obiettivo e ben sapendo a cosa avrebbero potuto andare incontro, non per nulla quando gli voltano le spalle Lelouch decide di farsi uccidere, fingendo di essere un manipolatore per salvare Kallen. E se intendi i soldati imperiali sotto Geass, fa tutto parte del piano ideato con Suzaku per divenire il tiranno mondiale abbattuto dal nuovo Zero...sì, proprio quel piano ideato anche per l'Euphemia "di cui non gliene frega nulla", visto che Lelouch dice chiaro e tondo a Suzaku "diventerò un tiranno tale da oscurare per sempre la memoria di Euphemia come Principessa del Massacro". Il tutto alla fine di farsi uccidere per garantire la pace nel mondo...questo è un grande uomo, altro che. Io mi scandalizzerei decisamente di più per uno Schneizel che rade al suolo sia Tokyo che la sua stessa città natale/capitale del suo impero, facendo milioni e milioni di morti innocenti, poi vedi tu  :uhm:
E quando a Shirley, quando l'avrebbe mai usata di grazia?  *O.O Non ha mai finto di amarla, non ha mai cercato di sfruttare la sua debolezza per lui, anzi ricordo che quando voleva suicidarsi s'è subito tuffato a salvarla assieme a Suzaku. Le ha messo il Geass dicendole semplicemente di dimenticare il fatto che fosse Zero, precauzione direi più che comprensibile. La sua morte non l'ha minimamente voluta, anzi quando scopre che è stato Rolo medita profonda vendetta contro di lui, se non sbaglio quando sta per ucciderlo dice anche "per Shirley"  :uhm: Se questo è usare, io sono...Zero LOL
Più che sfruttare Shirley, direi anzi che si prende colpe che non ha. A Suzaku, nella registrazione che poi Schneizel sfrutterà contro di lui, Lelouch dice di averla uccisa e di aver messo volontariamente il Geass su Euphemia...entrambe cose che sappiamo essere false, visto che Shirley l'ha uccisa Rolo e che Euphemia è stata messa sotto Geass non volontariamente.
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 25 Ottobre, 2011, 16:51:20 pm
Spoiler
da un punto di vista razionale hai ragione, ma non si parla di soldatini o mostri giocattolo ma di vite umane, io che non uccido manco le zanzare (e facevo a pugni con quelli che ammazzavano le lurecole per divertimento) non posso prendere in simpatia un tipo simile.  purtroppo come detto non ricordo tutto essendo passati 2 anni, però ricordo che alla finfine aveva accettato di collaborare con Euphemmia ma quasi controvoglia, mi ha dato l'impressione che lui cmq preferiva la lotta armata, poi (non posso giurarci) non fa una piega quando la uccide, cosi come grazie al geass avrebbe potuto benissimo evitare di uccidere, ma invece uccideva sempre e cmq
ho guardato un po vecchi post per rinfrescarmi la memoria
Citazione
organizza quella guerra dove muoiono migliaia di persone, per non parlare di un episodio in cui via radio dice che non gliene fregava nulla dei suoi uomini ma solo della sorella
altra cosa che me lo fece odiare  :sisi:
inoltre quella guerra dove muoiono tutti i suoi non serviva a granché, però potrei sbagliare, cavolo se l'avessi messo in dvd, me lo rivedrei, ce l'ha videlbra ma mi sa che è a Firenze  :muro:
tra le tante cose ho riletto il sopranome che gli avevo dato: il damerino dal fiato corto LOL
Lelouch al rogo :sfotte:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 25 Ottobre, 2011, 17:32:09 pm
Spoiler
Citazione
da un punto di vista razionale hai ragione, ma non si parla di soldatini o mostri giocattolo ma di vite umane, io che non uccido manco le zanzare (e facevo a pugni con quelli che ammazzavano le lurecole per divertimento) non posso prendere in simpatia un tipo simile.

Appunto: proprio perché stiamo parlando di vite umane e non di omini su un giochino strategico per PC, la Britannia ANDAVA ASSOLUTAMENTE fermata. Era una tirannide che seminava il terrore su più di metà del globo, sottomettendo brutalmente gli abitanti delle zone occupate: bisognava assolutamente fermarla, prima che il mondo intero si ritrovasse in balia di gente come Charles o Schneizel (che ripeto, in un colpo solo ha raso al suolo la sua stessa città natale facendo fuori 25 milioni di persone, altro che Lelouch). E di certo non poteva fermarla con sorrisini e belle parole.
Non so, per tornare alla similitudine precedente: tu avresti lasciato anche il mondo intero in mano ad uno come Hitler pur di non far scoppiare la Seconda Guerra Mondiale?

Citazione
però ricordo che alla finfine aveva accettato di collaborare con Euphemmia ma quasi controvoglia, mi ha dato l'impressione che lui cmq preferiva la lotta armata

No. I dubbi li ha avuti prima di incontrarla, chiedendosi se quella fosse una trappola o meno e se dovesse accettare o meno. Alla fine accetta di presentarsi e, dopo aver parlato con Euphemia, trovano l'accordo. Il patatrac succede quando lui le parla del Geass e lei non ci crede, dicendo che potrebbe anche ordinargli di uccidere tutti i giapponesi...e in quel momento si attiva il Geass permanente. Questo è successo quando stavano ridendo e scherzando dopo aver trovato l'accordo, quindi altro che controvoglia...

Citazione
non fa una piega quando la uccide

Quando la uccide porta la maschera. Peccato che subito prima, quando la cerca a bordo del Knightmare con CC, avesse pianto a fontana prima di rendersi conto che a quel punto l'unica cosa che poteva fare era fermare Euphemia prima che scatenasse un genocidio.

Citazione
cosi come grazie al geass avrebbe potuto benissimo evitare di uccidere, ma invece uccideva sempre e cmq

Infatti quando può evita di uccidere, vedasi con Schneizel su cui si limita ad utilizzare il Geass. Se non sbaglio uccide solo Clovis (su cui aveva già usato il Geass), Euphemia (l'alternativa era un bel genocidio  ::) ), indirettamente il governatore schiacciato dalla Babel Tower, la coppia imperiale (e non mi si dica che non lo meritavano) e Diethard (stesso discorso).
Non ha mai fatto chissà che vittime nemmeno a bordo dei Knightmare, visto che come pilota è piuttosto scarso (lui stesso si ritiene immensamente inferiore a Kallen, e infatti nell'ultimo combattimento Gino gli mette KO il Knightmare in tutta scioltezza): la sua importanza deriva dalle sue abilità strategiche e dal carisma.
Lelouch è tutt'altro che un pazzo omicida, anzi.

Citazione
organizza quella guerra dove muoiono migliaia di persone, per non parlare di un episodio in cui via radio dice che non gliene fregava nulla dei suoi uomini ma solo della sorella
altra cosa che me lo fece odiare

Veramente la cosa va contestualizzata. Dopo che Suzaku lancia il FLEIJA su Tokyo, gli arriva la comunicazione che Asahina (uno delle Quattro Spade di Toudou) è morto, e per tutta risposta lui risponde urlando come un dannato "chi se ne frega! cercate nunnaly!!!", con uno sguardo degno di Higurashi no naku koro ni. Considerato che è per costruirle un futuro migliore che ha fatto tutto questo credo che un momento di sana incazzatura dopo che la crede ammazzata da una testata nucleare ci può anche stare, no? LOL
Del resto sul fatto che ci tenga ai suoi sottoposti le chiacchiere stanno a zero, ci sono invece diversi fatti che lo dimostrano. Tanto per citarne alcuni:
- Arriva a salvare quelli catturati durante la Black Rebellion, nonostante possa contare praticamente solo su sé stesso e Kallen;
- Quando Kallen viene catturata in Cina, lui accetta la battaglia per liberarla piuttosto che ritirarsi come suggeriva Diethard;
- Quando Schneizel li convince che li ha traditi, lui accetta la decisione;
- Nello stesso frangente dice a Kallen di averla usata, in modo da farla allontanare e non metterla in pericolo;
- Quando arriva Rolo a salvarlo, nonostante lo avesse già ripudiato abbondantemente, Lelouch cerca di convincerlo a non sforzarsi col Geass per non farlo morire

Del resto se fosse una specie di dittatore psicopatico sanguinario come lo vuoi far passare tu (e come voleva farsi passare lui stesso da imperatore), non sarebbe riuscito a guadagnarsi la fiducia di tutta quella gente arrivando persino a costruirsi una superpotenza per i fatti suoi :zizi:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 25 Ottobre, 2011, 17:44:18 pm
Spoiler
ma io non dico che no dovesse rivoltarsi ai britanni, dico solo che uccideva con troppa indifferenza, ad esempio in qualche puntata dopo che fa suicidare le guardie non fa una risata da assassino psicotico?   :uhm: o come tratta Rolo, però magari mi rivedo qualche ep e ti rispondo meglio  :ok:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 25 Ottobre, 2011, 17:52:38 pm
Spoiler
Quella delle guardie mi pare fosse all'inizio, prima di uccidere Clovis, quando era ancora gasato dal Geass  :uhm: Quanto a Rolo, semplicemente lo ha sempre odiato perché è una guardia, un falso che ha preso il posto di Nunnaly, ma che allo stesso tempo ha dovuto tenersi buono per via del Gess, molto più potente del suo. Alla fine il Geass di Lelouch era molto limitato dalla necessità di contatto visivo diretto e del fatto che fosse impossibile ripeterlo, quindi sia con Mao che con Rolo si è sempre trovato in svantaggio.
Ha fatto tutto con un fine superiore, compreso attirarsi addosso l'odio del mondo intero per farsi uccidere.
[close]

Comunque un grandissimo difetto Lelouch effettivamente ce l'ha:
Spoiler
Difetta di fantasia. Cioè:

- Ordine dei Cavalieri Neri
- Stati Uniti del Giappone
- Federazione delle Nazioni Unite

Un po' di originalità no eh??? Ci vuole ferreo impegno e dedizione per tirar fuori anche un solo nome più banale di questi tre LOL LOL LOL
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 26 Ottobre, 2011, 08:19:00 am
Spoiler
infatti, l'unica parte in cui l'ho sopportato è stata la fine, quando svela a CC il suo piano, appoggiati schiena contro schiena, li un po mi ha fatto pena, ma solo li  :D
per le guardie, a me pare che nella seconda serie si "diverta molto" e poi ora non voglio fare il "Vash the stampede" ma perché una volta che li aveva sotto controllo, anzi che dirgli abbondate per sempre l'esercito della britannia, gli diceva sempre: morite! alla fine la maggior parte di quei soldati obbedivano solo agli ordini, in particolare 2 nella seconda serie (mi pare) non sembravano cattivi
cmq secondo te, Suzaku accetta il piano di Lelouch solo per il bene comune o anche perché voleva vendicare Euphemmia?
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 26 Ottobre, 2011, 15:33:00 pm
Spoiler
Io non ricordo "morite" a raffica col Geass, mi sembra lo usi solo quando è particolarmente incazzato...un po' come farebbe chiunque, insomma. Anche in questo sta la grandiosità di Lelouch, che pur aspirando nobili ideali resta sempre umano con tutti i suoi difetti, non è un supereroe superbuono e invincibile.
Quanto a Suzaku boh, probabilmente per entrambi i motivi.
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 26 Ottobre, 2011, 16:37:54 pm
Spoiler
forse sono che ricordo male :boh: però di sicuro una volta mi aveva fatto pensare: e che cavolo, lasciali vivere  *zitto su Suzaku penso anche io per entrambi i motivi
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: ultimoxdrago - 02 Dicembre, 2011, 00:17:03 am
Anime bellissimo (anzi nella mia classifica si piazza subito sotto Naruto, al 2° posto), la parte che mi è piaciuta di più è il finale della 2° serie :sisi:
Il mio personaggio preferito è Lelouch :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: cptcariola - 02 Dicembre, 2011, 12:34:21 pm
meglio todou dei miracoli :yea:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 12 Ottobre, 2012, 16:24:27 pm
Qualcuno per caso sta seguendo la nuova serie?
Io ho visto il primo episodio e onestamente mi sembra una gran boiata  :ehm:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 12 Ottobre, 2012, 16:26:27 pm
dunque è proprio uscita la terza serie  *???
avevo il dubbio visti alcuni post qua e la, ma di che caspita parla? non trovo info in giro  :uhm:

edit la trama dovrebbe essere questa
fonte jigoku.it


L'anime sarà ambientato nello stesso universo di Lelouch, protagonista delle precedenti serie, ma con differenti location e personaggi. La storia si svolgerà principalmente nel continente europeo, dove i protagonisti Layla e Hyuga Akito insieme ad altri compagni provenienti dall'area 11 (il Giappone in Code Geass) ed armati di Knightmare Frames cercheranno di salvare preziosi alleati. La probabilità di successo è tuttavia molto scarsa, appena il 5%.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 12 Ottobre, 2012, 16:32:25 pm
Sì è quella ;)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 12 Ottobre, 2012, 16:33:56 pm
dalla trama non sembra tanto schifoso, sono i vostri commenti che preoccupano LOL
vaboh aspetto che sia finito prima di decidere se vederlo o no
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: WhiteSary - 12 Ottobre, 2012, 17:27:13 pm
Sarà l'assenza di lelluccio & co ma a me per ora piace :D
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 12 Ottobre, 2012, 17:58:02 pm
visto il primo episodio...  :uhm: non saprei dirvi, non sono stata una grande amante delle prime due serie per cui non posso fare paragoni, ma per adesso è un'anime nella media, ne eccelso no schifoso
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 12 Ottobre, 2012, 18:44:12 pm
visto il primo episodio...  :uhm: non saprei dirvi, non sono stata una grande amante delle prime due serie per cui non posso fare paragoni, ma per adesso è un'anime nella media, ne eccelso no schifoso

Quel che mi dà veramente tanto tanto fastidio...
Spoiler
è che sembra ripetersi il solito canovacchio, né più né meno. Vabbé che i jappi sono nazionalisti, ma possibile che TUTTO IL MONDO (Britannia, Federazione Cinese e ora anche EU) a parte loro sia composto da luridi schifosi cattivoni? Per non parlare dei milioni di giapponesi che sembrano affollare Parigi, manco stessimo parlando dei cinesi  :ehm:  *err :ehm: Nel Code Geass classico aveva senso perché era ambientato in Giappone, ma qui non sta né in cielo né in terra.
I protagonisti poi mi sembrano la classica accoppiata belloccio vagamente tenebroso+mary sue. Roba da far rimpiangere non dico Lelouch, ma perfino Suzaku  *err
[close]

Di solito non boccio mai un anime al primo episodio e non voglio cominciare ora, ma le premesse sono davvero pessime.  :O_O:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 12 Ottobre, 2012, 19:27:24 pm
 :uhm:
Spoiler
non hai tutti i torti ma in effetti anche io sono restia a bocciare un anime dalla prima puntata, a meno di chara orrbile, quindi gli darò un'altra chance, vediamo come gira la storia, se riesce a prendere una qualche sorta di ordine logico, tutti-sono-brutti-e-cattivi-e-solo-il-giappone-ha-i-buoni, continuerò a guardarlo, altrimenti lascio
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 13 Ottobre, 2012, 08:20:04 am
quindi sinora è piaciuto solo a sary?  :uhm:
che ne dite di fare un topic a parte? se la storia non è collegata per niente forse è meglio
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 13 Ottobre, 2012, 08:54:49 am
ma secondo me se non è molto seguito non conviene fare un topic a parte, dato che alla fine ci saranno sempre e comunque richiami alle prim due serie
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: schieppo - 13 Ottobre, 2012, 11:45:32 am
No non è un seguito, è un semplice un Another Story ambientata nello stesso momento della serie classica ma in un altra zona (L'Europa).

Io non sarei così critico, è solo il primo episodio e tuttosommato a me è anche piaciuto. E' normale che dopo due serie spettacolari e con così tanta distanza ci sia un po di freddezza ma secondo me l'hanno impostato bene. Non un capolavoro forse, ma è comunque presto per dirlo!
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 13 Ottobre, 2012, 12:48:54 pm
ho deciso di provare, chi mi manda un mp con il link download?  *plego
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 16 Ottobre, 2012, 09:06:08 am
ho deciso di provare, chi mi manda un mp con il link download?  *plego
te lo mando io  :yea:

bah ieri ho guradato la prima puntata  :ehm: :ehm:
Spoiler
e non mi è proprio garbata... la qualità mi sembra molto calata, i personaggi non mi trasmettono nulla e sono tutti orrendi  :O_O: (salvo solo Xin ) e i combattimenti in CG sono stati caotici e deludenti...
se penso alle prime due serie mi vien da piangere  :nuu: quando vedevi un episodio della prima o della seconda ti veniva subito voglia di guardare quello dopo per scoprire cosa succedeva
di questa guarderò il secondo episodio solo perchè mi comparirà Suzaku  :ehm: :ehm:
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 16 Ottobre, 2012, 10:29:41 am
grazie sia a te che a schieppo che l'aveva mandato  :ok:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 02 Gennaio, 2013, 08:46:22 am
beh qualcuno ha continuato a vedere la terza serie? merita o no?
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 02 Gennaio, 2013, 08:59:57 am
se il gruppo che lo subba in italiano lo rilascia volentieri LOL (appena mi agigustano il pc :ninja: ) ma dato che non gli interessa lo tralasciano in favore delle ultime uscite più meritevoli :XD: ed è un anime che non merita il suo seguirlo in inglese :nono:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 02 Gennaio, 2013, 10:07:04 am
no  :O_O: ha lo stesso destino amaro di kaiji? LOL finito nel 2009 ma non ancora subato del tutto  :nuu:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 02 Gennaio, 2013, 10:19:36 am
ma kaji a quanto ho capito è un anime che comunque merita pure di vederlo in inglese, ma questo non faccio tanta fatica per cercarlo e scaricarlo in inglese LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 02 Gennaio, 2013, 14:00:48 pm
però che poco seri, una volta che si prendono l'impegno... cosa costa subare 6 episodi del cavolo, però ovviamente se glielo fai notare ti bannano o chiudono il topic  *err
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 03 Gennaio, 2013, 09:56:40 am
beh qualcuno ha continuato a vedere la terza serie? merita o no?
io avevo guardato solo il primo episodio subbato dai Subzero ma poi non è più uscito nulla eeeeeeeeeeeeee... bah non mi ha detto proprio niente  :ehm:  :ehm: anche i disegni mi sembrano peggiorati  :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: whitemushroom88 - 03 Gennaio, 2013, 12:09:13 pm
C'è una terza stagione? Qualcuno sa dire dove potrei trovare il link alla versione anche subbata in inglese?

Code Geass mi è piaciuto molto e vedrei un seguito davvero volentieri, anche se il semplice fatto che non ci sia più Lelouch mi rattrista un po'!
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 03 Gennaio, 2013, 12:30:51 pm
ma vi riferite agli oav Akito the Exiled?
Il secondo esce in primavera,per questo non è stato subbato  ;)

White lo trovi anche su youtube in inglese
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Gennaio, 2013, 13:53:40 pm
non lo so se è quello che dici tu, so solo che non c'entra nulla con le serie precedenti, è tutta un'altra storia che se non erro si svolge in europa
cmq menomale che non c'è più quello sfaticato  :yea:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 03 Gennaio, 2013, 15:24:21 pm
ma sei un anti-Lelouch quindi?  :XD: :XD:
basta che non mi dici che sei un pro-Suzaku però :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 03 Gennaio, 2013, 16:00:40 pm
questo
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-Qia9FNIdXrE%2FT3pXWZKzksI%2FAAAAAAAANes%2F3anY76wE-_0%2Fs1600%2Fcode-geass-akito-the-exiled.jpg&hash=a3e5fd672dfa7421625b2f39ce32c6a0c62191fe)
[close]


Anti lelouch? Ma se era l'unico che valeva la serie O_O
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gilgamesh - 03 Gennaio, 2013, 16:22:26 pm
questo
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-Qia9FNIdXrE%2FT3pXWZKzksI%2FAAAAAAAANes%2F3anY76wE-_0%2Fs1600%2Fcode-geass-akito-the-exiled.jpg&hash=a3e5fd672dfa7421625b2f39ce32c6a0c62191fe)
[close]


Anti lelouch? Ma se era l'unico che valeva la serie O_O

Mah, io veramete per ora (sto guardando l'R2) sto apprezzando di più gli altri membri della sua famiglia (fatta eccezione per Clovis ed Odysseus) :ya:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Gennaio, 2013, 17:12:13 pm
ma sei un anti-Lelouch quindi?  :XD: :XD:
basta che non mi dici che sei un pro-Suzaku però :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
tranne quando piange per lo sfaticato assolutamente si  :yea:
nell'ultima della prima serie, (stupidamente perché era appunto la prima serie) a momenti cadevo dalla poltrona dal tifo per suzaku  :yea: doveva trucidarlo per quanto fatto ad Euphemmia  :nuu:

@michè, ok certo, senza di lui non sarebbe code geass, un po come senza light non sarebbe Death Note, ma ciò non toglie che li trovi entrambi odiosi  *zitto
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 03 Gennaio, 2013, 17:21:07 pm
nella R1 è lelouch che domina

@gilga Chi ti piace della famiglia?
Schneizel El Britannia?

poi nella R2 anche Li Xingke non era male,ma il problema della R2 è  che in fin dei conti è una delusione ed è proprio per il finale,grazie a lelouch,che può essere vista come un opera dignitosa.

Cmq la "R3" è Akito the exiled(si è quella ambientata in europa e senza lelouch) e il secondo oav uscirà in primavera.

@hunter light non è nessuno!xD  vabbè qui poi entriamo  nella vincenda in cui DN < CG ma andiamo off topic
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Gennaio, 2013, 17:24:53 pm
restando su leoluch, dai è troppo cattivo  :-\
sfrutta la tipa con i capelli arancioni di cui mi sfugge il nome, dice chiaramente che non gliene fregava nulla di quanti dei suoi morissero e poi euphemmia, euphemmiaaaaaaaaaaaaaaa  :nuu:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gilgamesh - 03 Gennaio, 2013, 17:41:41 pm
doveva trucidarlo per quanto fatto ad Euphemmia  :nuu:

Va beh dai, hai preso proprio la situazione meno indicata :XD:
E' stato un caso quello che ha fatto ad Euphemia e anzi, lì l'ho apprezzato perché non s'è lasciato andare alla depressione (come con la morte del padre di Shirley, o con la venuta di Nunnaly come governatrice) ma è riuscito a mantenere la calma e sfruttare la situazione.

@gilga Chi ti piace della famiglia?
Schneizel El Britannia?

Per ora tutti quelli che ho visto bene, tranne Clovis e Odysseus
Quindi Schneizel, Euphemia e Cornelia... e in parte pure Nunnaly :ya:
Charles e V.V. devo ancora inquadrarli bene, così come l'altra sorella (di cui non ricordo neanche il nome, per ora l'ho solo intravista una volta)
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Gennaio, 2013, 17:54:25 pm
meglio deprimersi che sfruttare la cosa, per non parlare di shirley, che se non erro, "arruola" dicendo che il padre era morto per colpa dei britani mentre era colpa sua  *err

cmq molte cose non le ricordo, mi autocito nei commenti, ad anime appena concluso

Citazione
Lelouch
come sai a me non piace
Spoiler
si riscatta solo nelle ultime puntate, ma nella prima serie è davvero odioso, nunnaly a parte non gliene frega niente di nessuno, uccide Euphemia dopo aver combinato un casino, fa uccidere donne e bambini nel laboratorio, malvagità allo stato puro,
[close]
quanto al geass io l'avrei usato in modo migliore 

Suzaku
un grande,
Spoiler
non è vero che troppo perfetto, dato che già dopo la morte di Euphemia non guarda più i regolamenti, mi delude solo quando uccide i suoi colleghi Knight per stare al gioco di Leloch
[close]

Euphemia
fa di tutto per avere la pace non sapendo
Spoiler
di avere fratelli del caxxo LOL , prima di morire sconfigge il geass per amore di suzaku, bellissima quella scena  :'( e anche in punto di morte si preoccupa degli altri
[close]

Karen gnocca da paura ma molto confusa 
Spoiler
infatti passa dall'attrazione sia per Leloch che Suzaku a volerli uccidere  :XD:
[close]

ci sono altri personaggi molto belli secondo me, Cornelia, Viletta e altri piano piano parlo di tutti
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 03 Gennaio, 2013, 18:01:46 pm
schneizel rulla :yea: :yea: soprannominato schnitzel da mio fratello  :XD: :XD: :XD: --> (https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F25.media.tumblr.com%2Ftumblr_m9ztl8cbdA1rehce4o1_400.jpg&hash=a53594d55c43bb5f2a21595ece3f67d5d16f617a)
ma il mio preferito rimane sempre lelouch  :sisi: :sisi:
con le sue espressioni da psicolabile, la sua testolina calcolatrice e malvagia, la sua sete di vendetta, le sue manine sempre in posizioni inumane  :XD: :XD: e con tutti quei suoi piccolo piani super contorti :pucci: :pucci: che ti facevano rimare incollata allo schermino del computer con questa espressione:  :O_O:
e quando finiva la puntata l' unica cosa che potevi pensare era = VOGLIO VEDERE LA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! LOL

Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 03 Gennaio, 2013, 18:04:10 pm
almeno ammetti che era malvagio  :XD:
molti dicono di no
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 03 Gennaio, 2013, 18:16:42 pm
beh un po' si *plego ... è alla fine che si redime e cerca di mettere le cose a posto ma con la scusa della sorella ne ha ben fatte di tutti i colori :ya: :ya:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 04 Gennaio, 2013, 08:26:09 am
alla faccia dello "un po" LOL
elenchiamo? (e molte le scordo di sicuro eh  :D)

uccide soldati che ormai erano ai suoi comandi e poteva benissimo dirgli: fatevi preti, aggregatevi alla resistenza, andate in una comunità hippy, diventate addestratori di leoni, no cosa gli dice? morite!  :ehm:

da idiota qual'è, usa il geass su euphemia combinando una strage, cosa fa? si dispera? ammette le sue colpe? no, usa il fatto per far credere ai giappi che tutti i britani sono bastardi

fa credere a shirley che il padre sia morto per colpa dei britani quando era morto per colpa sua

dopo che usa il "fratello" o chi caspita era, non ricordo il nome, gli fa uccidere tutti i bambini del laboratorio, e dopo voeva uccidere pure lui, non ricordo come va a finire  :uhm:

prima della redenzione pensa bene di sacrificare orde e orde di uomini. e quando uno dei suoi glielo fa notare, lui risp: chi se ne frega, conta solo mia sorella

che bel tipino  :XD:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 04 Gennaio, 2013, 10:40:53 am
si hunter, ma il sistema faceva schifo e non bastava solo distruggere la britannia ma disintegrare il sistema e crearlo da "Zero".La difficoltà non è solo ricostruire il sistema,ma unificare i desideri delle persone in un futuro migliore e questo non può farlo di certo un liberatore freelance, ma un dittatore! Poi si capisce che le persone apprezzano la libertà o la vita solo quando queste vengono a mancare,ma è una cosa che succede anche nella realtà...Lelouch attirà l'odio su di se tramite le sue carneficine e metodi brutali e allo stesso tempo fa desiderare un futuro migliore senza un dittatore.
Lelouch durante la serie si dispera più volte a differenza dell'inverosimile e infatile Kira.
Anche Suzaku capisce le buone intenzioni di Lelouch e Lelouch riesce grazie all' amico a ricreare i sistema sacrificandosi.
Lelouch non è malvagio :P
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: schieppo - 04 Gennaio, 2013, 14:19:16 pm
Lelu non si tocca!!!!

Insultiamo accoratamente Suzaku e co. ma il protagonista non si tocca è un genio solo un po....Bastard Inside.

Spendiamo 2 parole sul Conte che per me è un grande, su Karen che è la gnocca della situazione ( difatti non è che sia sta gran cima ). A me piaceva pure la Knight of Twelve...Guilford è uno da podio, veramente figheggiante nelle varie occasioni.

Tra qualche mese esce il secondo Oav dello spin off, la prima puntata non era male ma senza il carisma di Lelu....
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 05 Gennaio, 2013, 08:42:37 am
ho capito come la pensate ma non mi convincete  :P
distruggere il sistema ecc non ha niente a che vedere con alcune cattiverie individuali che ha fatto, mentre suzaku è ok, ha solo 3 colpe

1) accetta il piano dello sfaticato e uccide molti colleghi
2) piange nel momento dell'attesa vendetta
3) memoria molto corta
ma dico io, suzako, già scordato cosa ha fatto ad euphemia?  *err
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: schieppo - 05 Gennaio, 2013, 11:23:00 am
Ma per il bene "mondiale" va oltre a tutto!
E poi s'è già vendicato abbastanza catturandolo e portandolo dal padre....

Lelu è stato sfigato con euphemia, infondo aveva perso il controllo del geass. Con la tipella dai capelli lunghi mica poteva pensare che il padre era in zona, ma la morte è colpa di rolo.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gilgamesh - 05 Gennaio, 2013, 12:05:19 pm
Ma per il bene "mondiale" va oltre a tutto!
E poi s'è già vendicato abbastanza catturandolo e portandolo dal padre....

Io sono d'accordo con hunterj, invece (fermo restando che, appunto, l'R2 ancora devo finire di vederlo).

Innanzitutto "bene mondiale" un paio di biglie. Lelouch sta facendo tutto per a) vendetta per Marianne e b) garantire un futuro sereno alla sorella. Il "bene mondiale" a me sembra tanto solo una scusa per avere dei seguaci che gli vadano dietro.
E questo trova "prova" (sempre secondo me) in due situazioni: alla fine della prima serie, dove abbandona il "bene mondiale" perché Nunnally è stata rapita, e all'inizio circa dell'R2, dove sta per abbandonare tutto perché Nunnally sta andando in Giappone come governatrice. Se a Lelluccio interessasse davvero il bene mondiale, anche Nunnally sarebbe dovuta passare al livello di "elemento sacrificabile per il bene maggiore"
In secondo luogo, ci sono cose che ha fatto e poteva tranquillamente evitare, alla facciazza del bene mondiale. Nello specifico mi riferisco alla distruzione dell'ordine Geass. E no, non l'ha distrutto perché era un pericolo per il "bene mondiale", visto che ha detto chiaramente che tutto è stato per vendicarsi del rapimento di Nunnally.
Ma anche se così non fosse, poteva tranquillamente limitarsi a uccidere V.V. e gli eventuali membri dell'ordine che si fossero ribellati. Gli scienziati non han fatto nulla, si limitavano a scappare. Per i bambini poteva usare l'influenza di Rolo per tenerli a bada. E invece ha massacrato tutti. "Bene mondiale" la ceppa :ya:
Inoltre, Rolo stesso. Guarda come lo sta usando, con il chiaro intento poi di ucciderlo (perché l'ha detto e ripetuto più volte, che alla fine lo avrebbe ucciso). Visto che è riuscito a tirarlo dalla sua parte, e a garantirsi una pedina fedele e utilissima, poteva passare sopra al fatto che gli è stato ordinato di prendere il posto di Nunnally (prima della morte di Shirley, dopo in parte potrei capire perché lo vuole morto).

Non puoi venirmi a dire che Lelluccio è buono e vuole solo il bene per il mondo, dai... :ya:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 05 Gennaio, 2013, 14:05:17 pm
La vendetta e Nunnally sono in primo piano per Lelouch(ma chi non avrebbe fatto così? Ghandi?),poi c'è il nuovo mondo.
Lelouch non è un santo e non lo si può considerare tale viste le stragi che ha fatto,ma sono quasi tutte giustificate(quasi perchè non ricordo bene), "cacciare il male attraverso un male più grande" è il paradosso detto nell'anime.
Poi alla fine quello che ha avuto ragione e ha cambiato le cose è stato Lelouch,quindi non si può definire malvagio. Lelu non è uno dei miei personaggi preferiti.ma è un grande,se la serie ha qualcosa in più è grazie a lui anche se tecnicamente superba
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 05 Gennaio, 2013, 14:08:10 pm
mah io la penso come gilga, poteva fare quasi tutto quello che ha fatto (se non meglio) senza uccidere degli innocenti, ma poi umanamente come reagisce alla vicenda euphemia dimostra di essere cinico e senza scrupoli
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 05 Gennaio, 2013, 14:13:31 pm
veramente li sfrutta l'occasione,dopo è triste per Euphemia.Cosa doveva fare? Non era nemmeno colpa sua in fin dei conti.Disperarsi in quel frangente non serviva a niente,lo avrebbero accoppato e la società restava invariata
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 05 Gennaio, 2013, 14:16:15 pm
d'accordo ma dico che reagire cosi è cinico, per non parlare del padre di shirley, attacco di rolo ok, ma per ordine di chi?
so che siamo in minoranza assoluta come anti-lelu ma non c'è possibilità che cambi idea
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gilgamesh - 05 Gennaio, 2013, 14:19:34 pm
ma poi umanamente come reagisce alla vicenda euphemia dimostra di essere cinico e senza scrupoli

Ma sinceramente, se fosse solo quello non sarebbe neanche tanto da condannare...
C'è stato un "errore", ma per il bene più grande invece di piangere su quell'errore cerca di sfruttarlo. E ok.
Ma ci sono cose che ha fatto, come dici tu, che potevano benissimo essere evitate. La strage dell'ordine Geass e il modo in cui vuole far morire Rolo per vendicarsi sono solo degli esempi.

La vendetta e Nunnally sono in primo piano per Lelouch(ma chi non avrebbe fatto così? Ghandi?),poi c'è il nuovo mondo.

Io continuo a non essere completamente d'accordo.
Innanzitutto perché lo dice chiaramente, più di una volta ("Voglio creare un mondo migliore per Nunnally")...
Ma poi se davvero lui volesse solamente un mondo migliore, non avrebbe perso la voglia di combattere una volta che Nunnally è stata eletta governatrice, ma avrebbe cercato di collaborare con lei come voleva fare con Euphemia. Invece che ragionamento fa? Nunnally è lì, non ha più senso che io combatta.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 05 Gennaio, 2013, 14:21:32 pm
ma infatti il punto è che non è solo quello LOL
lo porto ad esempio come complemento a tutte le altre azioni
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 05 Gennaio, 2013, 14:40:50 pm
Lelouch è un ragazzo...ne risente psicologicamente,perde la voglia di combattere perchè ormai era sotto pressione da molto e nunnally, ciò che lui ha più a cuore, sta bene.Poi grazie all'aiuto di suzaku riesce a cambiare il mondo
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 05 Gennaio, 2013, 16:00:37 pm
a me piace solo nelle ultime 2-3 puntate, e mi scende invece suzaku
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Gilgamesh - 20 Gennaio, 2013, 12:55:26 pm
 :O_O:
CHE FINALE  :O_O:
Devo dire che non mi aspettavo un finale del genere... mi è addirittura spiaciuto per Lelouch :paura:

A parte questo, come serie non mi è sembrata nulla di che LOL
Molto carina la prima stagione, la seconda già secondo me calava un po'...
La parte finale è stata molto affrettata (dalla morte di Charles in poi), e lungo tutte le due stagioni mi sembra che Nunnally sia stata usata un po' troppo spesso come "scusa" per mettere in crisi Lelouch (almeno cinque volte, se non ho fatto male i conti)
Anche la conversione di Jeremiah da nemico di Zero ad alleato di Lelouch mi è sembrata buttata lì tanto per dare un alleato in più a Lelouch (per quanto la motivazione fosse del tutto valida)
Comunque non male :nono:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: WhiteSary - 20 Gennaio, 2013, 21:00:32 pm
:O_O:
CHE FINALE  :O_O:
Devo dire che non mi aspettavo un finale del genere... mi è addirittura spiaciuto per Lelouch :paura:
Ma quale dispiacere e dispiacere!
Doveva vincere Schneizel, così avrebbe fatto fucilare Lelluccio in diretta mondiale, rinchiudere Nunnaly in una torre e fine della storia!!!
Altro che fare l'eroe per la patria!!!
Se proprio devo trovare qualcuno per cui dispiacermi, e non è facile, diveri quel povero pirla di Suzaku che non avrà più una sua vita per portare avanti l'identità di Zero...
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 21 Gennaio, 2013, 08:16:05 am
concordo con sary  :D a parte la torre per nunnaly, lei non è come il fratello
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 27 Gennaio, 2013, 09:25:27 am
l'ultima serie di codegeass per vostro piacere è stata acquistata dalla dynit quindi niente più sub ita *plego
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 27 Gennaio, 2013, 10:30:33 am
vaboh meno male che non l'avevo iniziato
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 27 Gennaio, 2013, 11:32:36 am
Io sono d'accordo con hunterj, invece (fermo restando che, appunto, l'R2 ancora devo finire di vederlo).

Innanzitutto "bene mondiale" un paio di biglie. Lelouch sta facendo tutto per a) vendetta per Marianne e b) garantire un futuro sereno alla sorella. Il "bene mondiale" a me sembra tanto solo una scusa per avere dei seguaci che gli vadano dietro.
E questo trova "prova" (sempre secondo me) in due situazioni: alla fine della prima serie, dove abbandona il "bene mondiale" perché Nunnally è stata rapita, e all'inizio circa dell'R2, dove sta per abbandonare tutto perché Nunnally sta andando in Giappone come governatrice. Se a Lelluccio interessasse davvero il bene mondiale, anche Nunnally sarebbe dovuta passare al livello di "elemento sacrificabile per il bene maggiore"
In secondo luogo, ci sono cose che ha fatto e poteva tranquillamente evitare, alla facciazza del bene mondiale. Nello specifico mi riferisco alla distruzione dell'ordine Geass. E no, non l'ha distrutto perché era un pericolo per il "bene mondiale", visto che ha detto chiaramente che tutto è stato per vendicarsi del rapimento di Nunnally.
Ma anche se così non fosse, poteva tranquillamente limitarsi a uccidere V.V. e gli eventuali membri dell'ordine che si fossero ribellati. Gli scienziati non han fatto nulla, si limitavano a scappare. Per i bambini poteva usare l'influenza di Rolo per tenerli a bada. E invece ha massacrato tutti. "Bene mondiale" la ceppa :ya:
Inoltre, Rolo stesso. Guarda come lo sta usando, con il chiaro intento poi di ucciderlo (perché l'ha detto e ripetuto più volte, che alla fine lo avrebbe ucciso). Visto che è riuscito a tirarlo dalla sua parte, e a garantirsi una pedina fedele e utilissima, poteva passare sopra al fatto che gli è stato ordinato di prendere il posto di Nunnally (prima della morte di Shirley, dopo in parte potrei capire perché lo vuole morto).

Non puoi venirmi a dire che Lelluccio è buono e vuole solo il bene per il mondo, dai... :ya:

Beh, piano, l'Ordine Geass andava distrutto principalmente perché l'obiettivo era quello di sradicare dalla faccia della Terra il potere del Geass. Lasciando in vita gli scienziati e i bambini esiste sempre la possibilità che un megalomane a caso li prenda con sé e ricominci il progetto, alimentando la spirale di eventi non proprio fortunati legati all'esistenza stessa del potere. (spoiler sul finale)
Spoiler
Fra l'altro questo rende il finale di Code Geass il più chiuso possibile, una pietra tombale senza possibilità di sequel, visto che Lelouch resta l'ultimo col Geass e muore a sua volta. Ci ero rimasto di sasso a sapere della nuova serie, che infatti è un midquel  :XD:
[close]
Ma al di là di tutto e tutti, il bello di Lelouch è proprio questo. Non è un bastardo prezzolato visto che è mosso dalle migliori intenzioni, ma al tempo stesso non è perfetto, spesso e volentieri sbaglia, si fa prendere la mano, dà di matto. E' proprio questo che nel bene e nel male ne fa un grande personaggio: non è perfetto, è umanissimo come ciascuno di noi, coi suoi momenti di debolezza (ricordiamoci quando si stava iniettando il Refrain, per esempio), le sue ossessioni (la protezione di Nunnaly che fa fallire la Black Rebellion), le sue decisioni radicali (lo sterminio dell'Ordine Geass, per l'appunto). In quest'ottica ho parecchio apprezzato anche il fatto che ci sia sempre stato dipinto come scarsissimo nelle qualità fisiche e mediocre come pilota di Knightmare (vedasi quando lascia il Guren nella mani di Kallen o quando ricorre al barbatrucco vigliacco per affrontare Guilford, conscio di non aver possibilità contro di lui). Perfino dal punto di vista dell'intelligenza ci viene detto e ribadito un sacco di volte che non è il migliore, visto che Schneizel lo batteva sempre negli scacchi e si dimostra superiore a lui tenendogli testa senza alcun potere (probabilmente senza Geass di mezzo avrebbe pure vinto), ancora una volta tutto il contrario del classico protagonista perfetto di anime. Credo che sia anche questa in parte la chiave del suo successo  :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Kid Chino - 28 Gennaio, 2013, 01:37:56 am
Io sono d'accordo con hunterj, invece (fermo restando che, appunto, l'R2 ancora devo finire di vederlo).

Innanzitutto "bene mondiale" un paio di biglie. Lelouch sta facendo tutto per a) vendetta per Marianne e b) garantire un futuro sereno alla sorella. Il "bene mondiale" a me sembra tanto solo una scusa per avere dei seguaci che gli vadano dietro.
E questo trova "prova" (sempre secondo me) in due situazioni: alla fine della prima serie, dove abbandona il "bene mondiale" perché Nunnally è stata rapita, e all'inizio circa dell'R2, dove sta per abbandonare tutto perché Nunnally sta andando in Giappone come governatrice. Se a Lelluccio interessasse davvero il bene mondiale, anche Nunnally sarebbe dovuta passare al livello di "elemento sacrificabile per il bene maggiore"
In secondo luogo, ci sono cose che ha fatto e poteva tranquillamente evitare, alla facciazza del bene mondiale. Nello specifico mi riferisco alla distruzione dell'ordine Geass. E no, non l'ha distrutto perché era un pericolo per il "bene mondiale", visto che ha detto chiaramente che tutto è stato per vendicarsi del rapimento di Nunnally.
Ma anche se così non fosse, poteva tranquillamente limitarsi a uccidere V.V. e gli eventuali membri dell'ordine che si fossero ribellati. Gli scienziati non han fatto nulla, si limitavano a scappare. Per i bambini poteva usare l'influenza di Rolo per tenerli a bada. E invece ha massacrato tutti. "Bene mondiale" la ceppa :ya:
Inoltre, Rolo stesso. Guarda come lo sta usando, con il chiaro intento poi di ucciderlo (perché l'ha detto e ripetuto più volte, che alla fine lo avrebbe ucciso). Visto che è riuscito a tirarlo dalla sua parte, e a garantirsi una pedina fedele e utilissima, poteva passare sopra al fatto che gli è stato ordinato di prendere il posto di Nunnally (prima della morte di Shirley, dopo in parte potrei capire perché lo vuole morto).

Non puoi venirmi a dire che Lelluccio è buono e vuole solo il bene per il mondo, dai... :ya:

Beh, piano, l'Ordine Geass andava distrutto principalmente perché l'obiettivo era quello di sradicare dalla faccia della Terra il potere del Geass. Lasciando in vita gli scienziati e i bambini esiste sempre la possibilità che un megalomane a caso li prenda con sé e ricominci il progetto, alimentando la spirale di eventi non proprio fortunati legati all'esistenza stessa del potere. (spoiler sul finale)
Spoiler
Fra l'altro questo rende il finale di Code Geass il più chiuso possibile, una pietra tombale senza possibilità di sequel, visto che Lelouch resta l'ultimo col Geass e muore a sua volta. Ci ero rimasto di sasso a sapere della nuova serie, che infatti è un midquel  :XD:
[close]
Ma al di là di tutto e tutti, il bello di Lelouch è proprio questo. Non è un bastardo prezzolato visto che è mosso dalle migliori intenzioni, ma al tempo stesso non è perfetto, spesso e volentieri sbaglia, si fa prendere la mano, dà di matto. E' proprio questo che nel bene e nel male ne fa un grande personaggio: non è perfetto, è umanissimo come ciascuno di noi, coi suoi momenti di debolezza (ricordiamoci quando si stava iniettando il Refrain, per esempio), le sue ossessioni (la protezione di Nunnaly che fa fallire la Black Rebellion), le sue decisioni radicali (lo sterminio dell'Ordine Geass, per l'appunto). In quest'ottica ho parecchio apprezzato anche il fatto che ci sia sempre stato dipinto come scarsissimo nelle qualità fisiche e mediocre come pilota di Knightmare (vedasi quando lascia il Guren nella mani di Kallen o quando ricorre al barbatrucco vigliacco per affrontare Guilford, conscio di non aver possibilità contro di lui). Perfino dal punto di vista dell'intelligenza ci viene detto e ribadito un sacco di volte che non è il migliore, visto che Schneizel lo batteva sempre negli scacchi e si dimostra superiore a lui tenendogli testa senza alcun potere (probabilmente senza Geass di mezzo avrebbe pure vinto), ancora una volta tutto il contrario del classico protagonista perfetto di anime. Credo che sia anche questa in parte la chiave del suo successo  :sisi:

Quoto in toto e per toto LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 25 Dicembre, 2013, 01:51:25 am
e per tutti i fan di lelouch  :ninja: :ninja:

Spoiler
[yt=425,350]JQQ0n1udIuc[/yt]

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi43.tinypic.com%2F2eq5gya.jpg&hash=6f992ba4ac15bfd2944a86cca8462e18f695d886)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi42.tinypic.com%2Fw9yw3t.jpg&hash=16bd8d11268eebc718cfd36119963f16ff8e1f5d)

il nuovo personaggio in realtà si chiama Julius Kingsley, però le somiglianze sono davvero troppe... e manco dirlo sono esplosi a migliaia i dibattiti su chi sia in realtà...
voi cosa ne pensate?  :D :D
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 25 Dicembre, 2013, 09:19:15 am
Spoiler
è morto  *zitto *zitto *zitto
il damerino scansa fatiche è morto, punto  *zitto *zitto sarà un clone, o altro
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 19 Giugno, 2014, 11:36:31 am
Citazione
...sulla piattaforma VVVVID potremmo vedere il primo atto di Code Geass – Akito the Exiled, spin-off della celebre serie Sunrise diretta da Kazuki “Escaflowne” Akane facente anch’esso parte del catalogo Dynit: “Anno 2017 a.t.b. – L’unione delle Repubbliche di Europia si trova a dover fronteggiare l’armata del Sacro Impero di Britannia. Guidata dal Colonnello Leila e da Akito, unico sopravvissuto all’ultima missione della squadra, l’Europia, formando una divisione speciale dal nome wZERO, tenterà di primeggiare per la gloria e la libertà.”

fonte  MForever
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Pegaso Viola - 11 Dicembre, 2014, 02:25:42 am
l'ho iniziato stasera.... veramente bello ..  ho visto i primi 3 episodi
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 14 Dicembre, 2014, 10:03:47 am
tra qualche puntata facci sapere da che parte stai?
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 14 Dicembre, 2014, 10:10:41 am
Ma perchè, esiste qualcuno che non si schiera dalla parte di Lelouch?
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 14 Dicembre, 2014, 10:18:10 am
io  :D non che fossi dalla parte
Spoiler
di britania in generale sia chiaro, ma la posizione giusta era quella di suzaku ed euphemmia per me, leoluch fa stragi di innocenti, compresi i suoi uomini
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Pegaso Viola - 14 Dicembre, 2014, 16:47:24 pm
ma ovvimante con suzaku.... mi piacciono i buoni ... Zero può avere motivi giustificabili ma il modo di agire non mi convince... ma poi quanto è figo lancillotto  :XD:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 14 Dicembre, 2014, 17:24:56 pm
esattamente, almeno non sono l'unico
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 15 Dicembre, 2014, 08:42:15 am
Ma perchè, esiste qualcuno che non si schiera dalla parte di Lelouch?
non hai ancora capito con chi hai a che fare? :taptap:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 15 Dicembre, 2014, 10:54:27 am
Ma perchè, esiste qualcuno che non si schiera dalla parte di Lelouch?
non hai ancora capito con chi hai a che fare? :taptap:

Ma non era una domanda vera e propria. Carisma incontrastato. E' come paragonare Cesare a un soldato semplice xD
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 15 Dicembre, 2014, 11:27:08 am
ma tu ragioni da spectre  *zitto
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: genesis - 15 Dicembre, 2014, 11:28:24 am
Ma perchè, esiste qualcuno che non si schiera dalla parte di Lelouch?
non hai ancora capito con chi hai a che fare? :taptap:

Ma non era una domanda vera e propria. Carisma incontrastato. E' come paragonare Cesare a un soldato semplice xD
lo so, ma qui ci sono ancora dei puri di cuore che mal digeriscono il potere fatto di ombre, deve essere solo luce :sisi:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Pegaso Viola - 15 Dicembre, 2014, 13:04:08 pm
ma tu ragioni da spectre  *zitto


esatto... noi ragioniamo da saint  :yea: :yea: :yea:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 15 Dicembre, 2014, 13:32:14 pm
Alla fine chi ha avuto ragione e ha reso tutto possibile sai chi è. Pegaso non è arrivato ancora alla fine.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: hunterj - 15 Dicembre, 2014, 17:22:28 pm
beh io dico che
Spoiler
fa un sacco di morti inutili, l'avevo davvero odiato quando aveva detto che non gli fregava niente di quanti suoi uomini morivano, che la sorella era più importante ecc, poi sfrutta pure la tipa innamorata di lui coi capelli arancioni
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Sauzer - 27 Novembre, 2016, 19:49:25 pm
Hanno annunciato il sequel per il 2017
http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-27/code-geass-gets-new-sequel-and-anime-compilation-film-trilogy/.109224 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-27/code-geass-gets-new-sequel-and-anime-compilation-film-trilogy/.109224)
Nel corso dell’evento per il 10° Anniversario Sunrise ha annunciato che Code Geass – Lelouch of the Rebellion godrà di un sequel e di una serie di film riassuntivi.

Il seguito della popolare saga animata, che ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre del 2006, si intitolerà Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch della Rinascita) e sarà ambientata diversi anni dopo il piano Zero Requiem; durante l’evento è stato mostrato anche un video promozionale in cui appaiono Kallen, Jeremiah, Suzaku Kururugi e altri personaggi.

Lo staff ha affermato che anche Lelouch farà parte del nuovo progetto, di cui non è stato specificato il format (se serie tv, OVA, film o altro).
A seguire una immagine chiave:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Fthumbnails%2Fmax1000x1500%2Fcms%2Fnews%2F109224%2Fnews_xlarge_geass10th_key.jpg&hash=44d8d0ff92fb2d95ce46081e71fd3f1cef89c7b3)
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 29 Novembre, 2016, 15:02:43 pm
Hanno annunciato il sequel per il 2017
http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-27/code-geass-gets-new-sequel-and-anime-compilation-film-trilogy/.109224 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-27/code-geass-gets-new-sequel-and-anime-compilation-film-trilogy/.109224)
Nel corso dell’evento per il 10° Anniversario Sunrise ha annunciato che Code Geass – Lelouch of the Rebellion godrà di un sequel e di una serie di film riassuntivi.

Il seguito della popolare saga animata, che ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre del 2006, si intitolerà Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch della Rinascita) e sarà ambientata diversi anni dopo il piano Zero Requiem; durante l’evento è stato mostrato anche un video promozionale in cui appaiono Kallen, Jeremiah, Suzaku Kururugi e altri personaggi.

Lo staff ha affermato che anche Lelouch farà parte del nuovo progetto, di cui non è stato specificato il format (se serie tv, OVA, film o altro).
A seguire una immagine chiave:

Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Fthumbnails%2Fmax1000x1500%2Fcms%2Fnews%2F109224%2Fnews_xlarge_geass10th_key.jpg&hash=44d8d0ff92fb2d95ce46081e71fd3f1cef89c7b3)
[close]
ma bene :pucci:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Aphrodite - 29 Novembre, 2016, 16:53:09 pm
Mah  *O.O
Cioè, fino ad ora Code Geass era tipo il mio archetipo, il mio esempio da manuale, il mio caso di scuola esemplificativo della categoria "finale chiuso". Il cerchio si chiude, tutte le vicende si esauriscono, tutti i personaggi trovano il loro epilogo, il protagonista
Spoiler
muore
[close]
e il coprotagonista
Spoiler
ne prende il posto
[close]
. Davvero fatico ad immaginare una pietra tombale più definitiva del finale di Code Geass, peraltro S P L E N D I D O.
Chiedo a chi ha visto Akito the Exiled (droppato, non mi era proprio piaciuto) se è stato introdotto qualche elemento per riaprire la trama o se rischiamo una resurrezione random in virtù del potere del fanservice, stile Soul of Gold.  :ehm:
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: WhiteSary - 29 Novembre, 2016, 17:06:05 pm
Akito the Exiled è ambientato tra la prima e la seconda serie, ma non so se si protrae fino alla fine della storia di Lelouch.

Un sequel della serie principale non so quanto possa aver senso, visto che non ha lasciato nulla in sospeso.
Spoiler
Anche perchè se Lelouch è morto come potrebbero sfruttarlo nuovamente?
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: pedro_or_tiz - 29 Novembre, 2016, 19:26:38 pm
Spoiler
Anche perchè se Lelouch è morto come potrebbero sfruttarlo nuovamente?
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fvignette1.wikia.nocookie.net%2Fmonster%2Fimages%2Fb%2Fb6%2FMinecraft-zombie-4.png%2Frevision%2Flatest%3Fcb%3D20160319192938&hash=519ed2ad799f418d8c2f03781e6d8185ea350740)
[close]
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: WhiteSary - 30 Novembre, 2016, 08:33:27 am
Spoiler
Anche perchè se Lelouch è morto come potrebbero sfruttarlo nuovamente?
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fvignette1.wikia.nocookie.net%2Fmonster%2Fimages%2Fb%2Fb6%2FMinecraft-zombie-4.png%2Frevision%2Flatest%3Fcb%3D20160319192938&hash=519ed2ad799f418d8c2f03781e6d8185ea350740)
[close]
Ci sta LOL
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Cristian di Gemini - 11 Aprile, 2017, 17:40:48 pm
Devo dire che batte Death Note...

In pratica Sunrise > Madhouse
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 11 Aprile, 2017, 23:10:11 pm
Sunrise > Madhouse?
Se parli del singolo caso, cioè questo, allora forse. Ma in generale Madhouse è sopra tutti, solo Production I.G. può accostarsi.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Cristian di Gemini - 12 Aprile, 2017, 00:04:14 am
Sunrise > Madhouse?
Se parli del singolo caso, cioè questo, allora forse. Ma in generale Madhouse è sopra tutti, solo Production I.G. può accostarsi.

Ovviamente, CG e DT erano usciti nello stesso periodo. Per questo ho scritto quello, la Madhouse è perfetta nelle ultime produzioni.

Spoiler
Ma preferisco di gran lunga le animazioni della Production I.G.

Anzi ti dirò, preferivo il vecchio stile della Mad...
[close]

Code Geass era la risposta al contemporaneo ed acclamatissimo Death Note di studio Madhouse. Dal punto di vista del soggetto, in effetti, le similitudini con la creatura cartacea della Tsugumi Ohba si sprecano, non potrebbe essere altrimenti visto il protagonista tenebroso e machiavellico, visto il suo potere speciale in grado di cambiare il mondo, visti alcuni spunti di riflessione etica sull'idea di esercitare con la forza e con crudeltà un determinato concetto di giustizia. Similitudini che ci sono e sono innegabili, ma il risultato finale, di gran livello, permette di non liquidare il tutto come un semplice clone senz'anima.


Però se vuoi argomento sulla tua affermazione....andiamo indietro nel tempo. Anno 1998, la Sunrise usciva con Cowboy Bebop e la Madhouse con Trigun..che dire anche li era una sfida molto interessante...

Solo una cosa su Code Geass, CLAMP con il chara design è un po' monotono..rispetto a quello di Masaru Kitaro di Death Note.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: MichèShaka - 12 Aprile, 2017, 10:31:38 am
Code Geass è un anime che mi piace abbastanza e non faccio parte dei detrattori che lo bollano come puro trash e pieno di fesserie sceneggiative, ma sono sicuramente tra quelli che dice che DN ha una sceneggiatura ridicola dall'ep 25 in poi. Registicamente sono entrambi validi, ma preferisco Araki a Taniguchi visto che DN non sembra così fatto male solo perchè lui maschera i cali sapientemente. Infatti se li reputo più o meno pari è solo per demerito di DN in sceneggiatura, animazioni e design.
Code Geass è animato e disegnato molto meglio di DN, si sa. La Madhouse di solito ha una politica ben diversa da Sunrise  e non impiega un enorme budget su prodotti commerciali come DN  -e sì, DN è commerciale- poichè venderanno lo stesso(un po' come la Toei, solo che Madhouse non cadrà mai in basso come la Toei degli ultimi 20 anni che produce roba inguardabile forte di un franchise pieno di fan) e accumula soldi per qualcosa che non soddisferà i piaceri della massa. DN è ben lontano dall'essere il miglior prodotto della Madhouse... Comunque non si tratta solo di animazioni e design, ma anche del valore assoluto delle opere. Madhouse ha prodotto film e serie non canoniche e comunque con alti standard estetici:
Alexander, Booegiepop Phantom, Texhnolyze, Monster, Paranoia Agent, Komonozume, Dennou Coil, Shigurui, Casshern Sins, Kaiba, Aoi Bungaku, The Tatami Galaxy, i film di Satoshi Kon, Redline, ecc.

Sunrise non ha mai sperimentato e nemmeno prodotto chissà cosa di interessante:
Tolti i vari Gundam(alla fine quelli buoni veramente sono 0079, Z e il film di Char, il recente Unicorn), Ideon, Dougram, Gasaraki(il loro anime migliore ed infatti è quello più vicino ad Evangelion. Inoltre il migliore di Ryousuke Takahashi, altro che Tomino), Cowboy Bebop, The Big O, Planetes, il film Colorful, Code Geass.

Sunrise ha prodotto vagonate di anime e per carità la maggior parte di loro ha budget altissimi con  qualità tecnica al top(Z Gundam è la serie animata meglio degli anni '80, Bebop forse degli anni '90 ma sicuramente tra le migliori) ed infatti dopo I.G. e Madhouse c'è Sunrise. Però, anche tra quelli da me citati, quelli veramente ottimi sono pochissimi. Uno studio che fa principalmente Mecha ma l'autorialità in quello studio è quasi assente, non è altrettanto vero per Madhouse. Non per niente, ma Sunrise potrà mai produrre anime come Alexander, quelli di Yuasa o Texhnolyze? Troppo legata ai soldi e al merchandise. Di nuovo, il loro prodotto più vicino a quelli è Gasaraki.

Detto questo Sunrise va sopra studi blasonati come Ghibli, che fa al 99% film. Infatti prendi 2 tra i film animati meglio della Sunrise, ovvero Char's Counterattack e F91, poi paragonali a quelli Ghibli di quel periodo e vedrai la differenza. Purtroppo F91 è l'emblema dello studio Sunrise, solo estetica, solo animazione e design.

Production I.G. produce poca roba e di qualità ed è un altro studio che ha sempre sperimentato per questo dico che sta al passo con Madhouse, almeno per quanto riguarda le serie, mentre per i film vince I.G.
Ma non è vero che I.G. è superiore a prescindere per quanto riguarda le animazioni, prendi Attack on Titan ... benchè sia ben sopra gli standard ha cali vistosi anche nella seconda serie appena iniziata.
Comunque sia, nessuno dei 3 negli ultimi  non so quanti anni mi ha soddisfato, eccetto sulla qualità tecnica. A me frega poco dello studio o azienda di produzione ma se non ho perso la passione per gli anime è grazie a Madhouse e I.G. che hanno le palle di produrre anime non esclusivamente mainstream.
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Cristian di Gemini - 12 Aprile, 2017, 20:36:39 pm
Per quello che io ho visto, con annesso parallelismo tra Bebop e Trigun, la Sunrise batte la Madhouse in quanto qualità in questi due frangenti.

La Madhouse è di ottima fattura, la I.G. è anche lei superba.

Ma ti ripeto, tra le due indifferentemente dalle produzioni di questi anni scelgo la I.G. mi piace di più lo stile d'animazione. Se invece la Madhouse rimaneva la stessa come produzioni, in questo caso mi riferisco allo stile dei disegnatori, allora preferivo la Madhouse alla I.G.

Io non sto facendo una panegirico, sulla natura delle produzioni e su come gestiscono le loro vendite.

Dico solo quello che ho visto, come diceva Cesare "de gustibus non disputandum est"
Titolo: Re: Code Geass Season I e II
Inserito da: Sauzer - 05 Ottobre, 2018, 01:01:03 am
Per la serie "certi anime non finiscono mai"
https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-10-04/code-geass-lelouch-of-the-re-surrection-sequel-film-trailer-reveals-new-characters-february-9-debut/.137708 (https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-10-04/code-geass-lelouch-of-the-re-surrection-sequel-film-trailer-reveals-new-characters-february-9-debut/.137708)
Bandai Namco Arts ha pubblicato il primo trailer cinematografico di Code Geass – Lelouch of the Resurrection (Code Geass: Fukkatsu no Lelouch), il film animato sequel delle due serie animate Code Geass: Lelouch of the Rebellion e della recente trilogia riassuntiva.

Il trailer si apre due anni dopo il piano Zero Requiem e svela che il film debutterà nei cinema del Giappone il 9 Febbraio 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=PU3ZgEwUnHs

Nuovi personaggi e doppiatori
Spoiler
Shario (doppiato da Ayumu Murase)(https://cdn.animenewsnetwork.com/thumbnails/max1000x1500/cms/news.2/137708/cg_re_yokoku1_06_web_fixw_640_hq.jpg)
[close]

Spoiler
Shesutaaru (Nobunaga Shimazaki)
(https://cdn.animenewsnetwork.com/thumbnails/max1000x1500/cms/news.2/137708/cg_re_yokoku1_07_web_fixw_640_hq.jpg)
[close]

Spoiler
Bituru (Wataru Takagi)(https://cdn.animenewsnetwork.com/thumbnails/max1000x1500/cms/news.2/137708/cg_re_yokoku1_08_web_fixw_640_hq.jpg)
[close]

Un booklet intitolato Mini Story contenente il prologo scritto da Ichiro Okouchi verrà dato come bonus con la prima ondata di MoviTicke card che andrà in vendita da Sabato prossimo.
Spoiler
(https://cdn.animenewsnetwork.com/thumbnails/max1000x1500/cms/news.2/137708/tokuten_fixw_640_hq.jpg)
[close]