Guardando un po' i topic di questa sezione ho pensato di aprire questo topic per riportare, finchè è possibile nel primo post, le news sui nostri anime preferiti oltre Saint Seiya, di cui si parla nelle apposite sezioni del forum. Comincio postando le informazioni e le news di questi primi giorni del mese e nei prossimi giorni vedrò di aggiornare il post anche con le news di novembre. Parto con gli anime ma se c'è qualcuno che vuole anche notisie sui manga lo dica pure e provvederò subito :)
La mia fonte è principalmente Animeclick da cui riprendo immagini e notizie, e se qualora la mia fonte sarà diversa lo segnalerò, in caso contrario le news che leggerete proverranno da lì, se poi voi avete altre notizie postate pure e le inseriremo insieme alle altre :)
INDICE
Dicembre 2009 pag 1
Gennaio 2010 pag 4
Febbraio 2010 pag 4
Novità Anime Dicembre
01\12\2009
Naruto: The Cross Roads, Toriko, One Piece SW Special online
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F2a7wyg3.jpg&hash=7210c5bdb1c25b82e6d68ca772cb71b0f9000a7e)
Lunedì, la sezione inglese del sito di Weekly Shonen Jump ha reso disponibili gli streaming online degli speciali di Naruto e Toriko realizzati per l’esclusiva proiezione durante il Jump Super Anime Tour, svoltosi in Giappone a metà ottobre. Per la visualizzazione degli anime è necessario scaricare ed installare un browser apposito compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista di Microsoft e possedere un PC che supporti una risoluzione di riproduzione video minima di 1024x768.
Il cortometraggio Naruto: The Cross Roads è una storia originale ambientata durante il periodo in cui il personaggio preferito dai fan, Sasuke, era ancora parte del team guidato dal maestro Kakashi. L’episodio su Toriko è invece il primo adattamento animato del manga di Mitsutoshi Shimabukuro, che racconta le avventure di un bishoku-ya (un procacciatore di delizie) che viaggia per il mondo alla ricerca di animali e ingredienti rari necessari ai ristoranti per la preparazione di squisite pietanze; sogno di Toriko è la scoperta dell’ingrediente definitivo con qui ottenere il pasto perfetto.
Protagonisti del Jump Super Anime Tour sono stati anche One Piece, con uno speciale sulla realizzazione di Strong World, il nuovo film in sala dal 12 dicembre, Tutor Hitman Reborn e Letter Bee di Hiroyuki Asada, che già aveva goduto di un primo adattamento animato nel corso della precedente edizione del tour, chiusa a novembre 2008, e sfociato poi nell'annuncio di una serie animata completa.
Lo speciale sulla realizzazione di Strong World è invece disponibile sul sito giapponese di Shueisha, che promette di mettere online prossimamente anche il film Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-Yugo! Jiku o Koeta Kizuna~, programmato nelle sale nipponiche per inizio 2010 per celebrare il 10° anniversario della prima serie animata di Yu-Gi-Oh!.
Neon Genesis Evangelion, torna in replica su MTV la Renewal
L’attuale Anime Night di MTV ha in parte deluso gli appassionati per la presenza di un solo nuovo titolo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, per di più censurato, nella programmazione della serata, accompagnato dalle repliche di Black Lagoon e Death Note.
Dalla prossima settimana, per la gioia di molti, alla lista degli anime in replica su MTV si aggiungerà anche la serie cult in 26 episodi Neon Genesis Evangelion in versione Renewal, già andata in onda lo scorso anno sull'emittente.
L’appuntamento con Shinji e Co. è quindi dal 7 dicembre alle ore 1.00 della notte (prime ore di martedì, secondo il calendario), con due episodi per volta, dal lunedì al venerdì.
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2Fevcg45.jpg&hash=2c629dd08458b610fa8e4e430edadb4c056cc2c0)
La città di Neo-Tokyo 3 è attaccata da un mostro chiamato Angelo, che neanche le forze armate internazionali possono fermare; contro questo essere dal nome carico di significati neanche le bombe N² possono nulla. Intanto Shinji Ikari, un ragazzino, si trova a vagare nella città, a lui sconosciuta, in cui assiste allo scontro tra le forze armate e il mostro mentre aspetta che la bella Misato Katsuragi lo venga a prendere, e proprio nel momento in cui anche lui sta per essere coinvolto ecco arrivare chi stava aspettando. Misato porta Shinji alla sede della Nerv, per la quale lavora il padre che non vede da tre anni e che non ama per niente, situata in un Geo Front, ovvero una cavità sotto la città, definito “l’ultima roccaforte dell’umanità”. Shinji si chiede per quale motivo il tanto odiato padre l’abbia fatto venire lì in un momento del genere, e la risposta ha dell’incredibile ai suoi occhi: Gendo Ikari vuole che Shinji combatta l’Angelo con un robot chiamato Macchina Umanoide Multifunzione Evangelion, l’ultima possibilità rimasta all’umanità.
La serie é disponibile in DVD Dynit in Platinum Edition, una edizione caratterizzata da video restaurato, audio Dolby Digital 5.1 e scene extra (Director’s Cut) per gli episodi 21-24.
06\12\2009
Code Geass R3: nuova serie nel 2010?
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2F2v3stpj.jpg&hash=4791726e5c69c5585fcae8544061789c28d139ed)
Il sito ufficiale di Bandai mobile phone ha appena divulgato l’immagine qui a sopra, il cui titolo rivela:
“Approvata la realizzazione di un nuovo progetto su Code Geass! Maggiori informazioni nel 2010!!”
Immediatamente seguente, il messaggio firmato ZERO:
“Questa è una nuova genesi... Il giorno della rinascita.
Oggi, Geass ha raggiunto un nuovo stadio.
Presto, vi verrà dato un nuovo Geass.
Sognatelo, aspettatelo e desideratelo con entusiasmo.
Non dimenticate.
Geass è come un desiderio.
Se desiderate, Geass lo farà...”
Code Geass: Lelouch of the Rebellion si divide in due serie animate realizzate da Sunrise con il character design delle Clamp: la prima, nel 2005, attualmente in onda su Rai 4, e la seconda, chiamata R2, nel 2008, per un totale di 50 episodi la cui pubblicazione in DVD è in corso da parte di Dynit.
Che il misterioso annuncio si riferisca alla serie R3, tanto attesa da molti fan dell’opera?
07\12\2009
In arrivo altri Code Geass per un progetto multimediale
Attraverso il sito ufficiale della serie, il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha rivelato che il nuovo progetto sarà multimediale, e includerà non solo nuovi video, ma anche manga, musica e diversi altri prodotti. A confermare le sue parole, l’edizione di gennaio di Newtype Magazine di Kadokawa Shoten, pubblicata la settimana scorsa, riporta l’annuncio del nuovo manga dedicato alla serie, il cui titolo provvisorio è Code Geass: Shikkoku no Renya. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace dello stesso editore, Shikkoku no Renya sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’anime originale, ma nel periodo Edo (1603 - 1867) in Giappone. Per la prima volta sarà lo stesso regista e coautore della serie animata, Goro Taniguchi, a sceneggiare e supervisionare il nuovo manga collegato al titolo, disegnato da Takuma Tomomasa, già autore di Code Geass: Nightmare of Nunnally. Da alcune anticipazioni sembra che la storia avrà come protagonista Renya, ragazzo diciassettenne con un braccio meccanico armato di shuriken, legato da un patto alla misteriosa ed eternamente giovane strega conosciuta come Reifu C.C. E intanto un misterioso individuo molto simile a Lelouch farà la sua comparsa con intenzioni oscure…
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F6nz1xv.jpg&hash=98176f1b59113456f872eacb75c9464bb6676750)
Code Geass: Shikkoku no Renya è il quinto manga della serie dopo Code Geass: Lelouch of the Rebellion disegnato da Majiko! su Monthly Asuka dal 2006 (7 volumi, in corso), Code Geass: Suzaku of the Counterattack del 2006, opera di Atsuro Yomino e concluso in 2 volumi, Code Geass: Nightmare of Nunnally, serializzato dal 2006 su Comp Ace e poi raccolto in 5 volumi disegnati da Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 opera dell’artista Ganjii, Code Geass: Bakumatsu Era. I primi tre titoli sono stati recentemente annunciati da Planet Manga per il prossimo anno.
La prima serie animata, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, prodotta nel 2006 da Sunrise e diretta da Goro Taniguchi con il character design delle celeberrime Clamp, è invece recentemente entrata a far parte del già nutrito catalogo Dynit ed è trasmessa a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4: “L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico”. Seguirà la seconda stagione, realizzata nel 2008 col titolo Code Geass: R2.
09\12\2009
Notizia di Tisifone75
Finalmente Flame of Recca subbato in italiano!
Finalmente, grazie a DTFansub, si stanno subbando (fino ad ora sono 31 puntate su una cinquantina) gli episodi di questo bellissimo anime di fine anni novanta presente in rete solo sub eng fino a poco tempo fa. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di storie di combattimento e di Ninja, ricorda Yu Yu Hakusho anche se la trama è completamente diversa.
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2F2vvw675.jpg&hash=716a047e943ec9f4e55e70f82bfe10121047ac8f)
Trama: Rekka è uno studente liceale con una passione per le arti Ninja, la sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà Yanagi, una ragazza in grado di curare le persone grazie un particolare potere spirituale. In occasione del rapimento di Yanagi ad opera di misteriosi individui, Rekka si fionderà a salvarla e, durante un combattimento, scoprirà di aver a sua volta un potere particolare: generare potenti fiamme dalle braccia...
13\12\2009
Notizia appresa da Wikipedia
Da Gennaio su Hiro tornano le avventure delle mitiche guerriere Sailor e di Sailor Moon
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2F2qakeiu.jpg&hash=0c6ef823a7aeefbf0fe1ec9627490d7e5175e32a)
Nel preparare il topic su Sailor Moon ho appreso questa splendida notizia, almeno per chi ha il digitale terrestre e l'abbonamento Mediaset Premium, che devo dire mi ha riempito di gioia: finalmente torna in tv, seppure con le classiche censure ahimè, un anime cult degli anni novanta. Appena ho notizie più dettagliate ovviamente le posterò.
14\12\2009
Terza serie animata per Hetalia Axis Power
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F3580u88.jpg&hash=b070d44761fa7940bcea55fb76c8d61c0bd941ce)
Il progetto per la realizzazione di una terza serie animata di Hetalia Axis Power è stato approvato ed è passato direttamente alla fase di produzione. Come avvenuto per le due precedenti serie, anche la nuova sarà trasmessa in streaming in esclusiva sui siti di Animate.tv e sul sito di telefonia mobile per cellulari nipponici Mobile Animate. Il cinico e spassoso manga/anime si appropria dei luoghi comuni più diffusi su circa 20 paesi del mondo e li antropomorifizza in personaggi bishonen (bei ragazzi). La trama si basa sulla reinterpretazione in chiave comico-umoristica di avvenimenti storici come la prima e la seconda guerra mondiale. Hetalia è il protagonista assoluto. Il suo nome deriva dalla contrazione delle parole Hetare (inutile) e Italia, e si fa rappresentante di un Paese impacciato che non ha più niente a che spartire con il nonno, Impero Romano, e che all'arte della guerra preferisce di gran lunga la pasta. La prima serie di Hetalia Axis Powers è già stata vista ben oltre 200.000 volte online e scaricata su cellulari più di 60.000 volte. Una trasposizione cinematografica della serie è tuttora in lavorazione e la sua uscita nelle sale nipponiche è prevista per inizio estate del 2010, mentre la messa in onda della prima puntata della terza stagione è prevista per il 7 marzo 2010. Altri dettagli verranno svelati su Monthly Comic Birz di Gentosha e sul sito ufficiale Hetalia.com.
15\12\2009
One Piece: Strong World, debutto da record
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2Fes2j42.jpg&hash=1b668fb574b8f926f6298acd760a585a3e5ffe1e)
One Piece: Strong World, il decimo lungometraggio animato della serie, ha debuttato nei cinema giapponesi pochi giorni fa, il 12 dicembre, incassando 1,04 miliardi di yen (circa 7,88 milioni di euro) e surclassando la cifra di 1,02 miliardi di yen portata a casa da Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki durante il suo weekend d’apertura; il blockbuster Harry Potter e il Principe Mezzosangue al suo debutto in Giappone lo scorso luglio su 844 schermi, registrò un incasso di apertura di 990 milioni di yen (7,52 milioni di euro). Si tratta di un risultato eclatante anche paragonato ai precedenti tratti dal manga di Eiichiro Oda: per esempio One Piece - Episode of Chopper Plus - Fuyu ni saku, kiseki no sakura, incassò complessivamente “solo” 920 milioni di yen (quasi 7 milioni di euro) durante l'intero periodo di programmazione, una cifra inferiore a quella ottenuta Strong World in soli due giorni. La pellicola è stata proiettata da 188 sale in tutto il Giappone, e tra queste 103 hanno dichiarato il tutto esaurito per l'intero fine settimana. La media di incassi registrata da ciascuna sala è stata di 5,52 milioni di yen (oltre 42.000 euro), un vero record per una distribuzione cinematografica giapponese su scala nazionale. Il primo giorno il film ha incassato 553 milioni di yen (4,2 milioni di euro), replicando il giorno successivo con ulteriori 485 milioni (circa 3,69 milioni di euro); nello stesso arco di tempo la pellicola è stata proiettata 820.000 volte. L'enorme affluenza di pubblico è parzialmente giustificata dall'ambito omaggio che i primi 1.500.000 spettatori in sala hanno ricevuto: si tratta ovviamente del volume One Piece Zero di cui tanto si è parlato, prequel della serie e del film stesso. Alla fine, per ringraziare un pubblico così affezionato, Toei Animation e Shueisha hanno deciso di stampare un ulteriore milione di copie del volume speciale (in questa pagina in anteprima), premiando così altrettanti fortunati spettatori. Ma Strong World rappresenta un evento speciale anche per altri due motivi: per la sua funzione celebrativa dei 10 anni dell’anime televisivo prodotto da Toei e per la partecipazione attiva al progetto dello stesso Oda, che non solo ha scritto appositamente la storia per il film, ma ha fornito al regista, Munehisa Sakai, ben 120 pagine di preziosi bozzetti preparatori.
16\12\2009
10 anni di Naruto: scegliete il vostro Naruto preferito
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2Fmuh9pf.jpg&hash=377bff683f2081b66e7e8d71ba3c2b321f052616)
Il 2009 è stato un anno particolare per Naruto: tra le molte pagine a colori commemorative, Shonen Jump festeggia il raggiungimento dei 10 anni di serializzazione del titolo di Masashi Kishimoto, un traguardo che gli permette di entrare nell'élite dei titoli più longevi della rivista. Come già avvenuto per One Piece in precedenza, anche per l'anniversario di Naruto molti autori di Shueisha hanno reso omaggio al biondo ninja di Konoha con una personalissima reinterpretazione stilistica. Tra i colleghi dell’autore che hanno prestato la loro matita in via del tutto eccezionale per festeggiare Naruto troviamo nomi eccellenti e meno noti del panorama fumettistico nipponico; tra questi Eiichiro Oda (One Piece), Hirohiko Araki (JOJO/ Steel Ball Run), Takeshi Obata (Bakuman., Death Note), Akira Toriyama (Dragon Ball), Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter), Nobuhiro Watsuki (Kenshin), Osamu Akimoto (Kochikame), Akira Amano (Tutor Hitman Reborn!), Yusuke Murata (Eyeshield21), Kosuke Masuda (Gag Manga Biyori), Masanori Morita (Rookies), Kentaro Yabuki (ToLove-ru, Black Cat), Hiroshi Shibashi (Nurarihyon no mago), Hideaki Sorachi (Gintama), Tite Kubo (Bleach) e molti altri. Le 42 illustrazioni raccolte nel Naruto Official Book 5 - Premium Fan Book Kai no sho. le potete trovare al link riportato qui sotto
Spoiler
http://www.animeclick.it/news/23815-10-anni-di-naruto-scegliete-il-vostro-naruto-preferito
18\12\2009
Perchè è stato sospeso Naruto Shippuden? Ritardi di doppiaggio.
Naruto Shippuden è scomparso dai palinsesti: non si tratta sicuramente di omicidio: la serie è stata acquistata in due tranche da 27 episodi, i restanti 27 andranno in onda nel 2010. Le puntate sono in ritardo con il doppiaggio, quindi la serie è stata bruscamente sospesa senza preavviso. Il direttore della fascia ragazzi Mediaset assicura che non c'è alcun problema con le scene violente o con gli ascolti auditel, anche se quest'ultimi risultano bassi rispetto al solito. Quindi, da oggi, il primo pomeriggio di Italia 1 seguirà questo registro: alle 13:40, il lunedì, mercoledì e venerdì Detective Conan mentre il martedì e il giovedì Blue Dragon (sempre alle ore 13:40). Seguiranno poi le avventure di One Piece dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa.
Anche i Looney Tunes se ne andranno: lasceranno spazio a 3 episodi de I Pinguini di Madagascar, da lunedì 21 dicembre alle ore 14:35 fino alle 15:20.
I Pinguini di Madagascar alle 14:35 è stata una scelta del direttore di rete, nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione.
Alle ore 18:10 un'altra novità al posto de I Pinguini di Madagascar: gli episodi inediti di Spongebob Squarepants, da lunedì 28 dicembre.
19\12\2009
Mediaset Vince la causa contro You tube
Riprendiamo da Geekissimo:
Tettone di plastica ballonzolanti, pianti finti come una banconota da sette euro e turpiloqui capaci di far impallidire il mitico ‘er monnezza’ non saranno più su YouTube. Questo è quanto sancito dal Tribunale di Roma che, accogliendo il ricorso di Mediaset contro Youtube, ha ordinato al portale gestito da Google di rimuovere tutti i video del Grande Fratello dai suoi server.
Di questo, francamente, poco ce ne cale. Ma è indubbio che questa ordinanza rappresenta uno spartiacque destinato a cambiare il modo con cui gli editori si confrontano con siti come YouTube, trasformati, di fatto, da “hosting provider” a veri e propri editori.
Questo vuol dire che, da ora in poi, non troveremo più spezzoni di trasmissioni o sigle di cartoni animati sul Web? Anche se all’apparenza potrebbe sembrare così, forse no. Secondo quanto riportato da TGCOM, portale d’informazione targato Mediaset, “l’ordinanza non censura Internet ma ne allarga i confini. Tutti gli editori, Mediaset in testa, possono ora investire nella propria offerta gratuita sul web a beneficio dei navigatori, certi di un contesto di regole definite”. Quindi, “tutti gli operatori Internet, YouTube compreso, potranno stringere accordi con Mediaset e gli altri editori”. Queste frasi, associate a quanto scritto nell’ordinanza (che parla chiaramente di trattative in corso per una soluzione concordata tra le due parti), ci fanno pensare che in quel di Cologno Monzese già stiano pensando ad un nuovo tipo di offerta da proporre agli utenti di Internet. Magari proprio sul ‘tubo’. In attesa di maggiori sviluppi, certi che Mediaset non metterà mai online le puntate di ‘Bat-Roberto’ o le sigle di cartoni animati mandati in onda mezza volta negli anni Novanta, vi lasciamo con una piccola riflessione: i giudici hanno portato YouTube da hosting provider a editore. E se il portale di Google, ormai diventato archivio storico d’importanza fondamentale per tutto il mondo, non fosse nessuna delle due cose?
Riportiamo per intero anche l'articolo del TGCOM:
Mediaset vince ricorso con Youtube
Disposta la rimozione dei video del GF
Storica ordinanza emessa dal Tribunale di Roma: la nona sezione civile ha accolto integralmente il ricorso di Mediaset contro YouTube disponendo la rimozione immediata dai server del portale video di tutti i contenuti illecitamente caricati. Nello specifico, l'ordinanza si riferisce a Grande Fratello, "il reality più importante e famoso della tv italiana", scrive il giudice, ovvero il contenuto Mediaset più cliccato su Internet. L'azione legale è stata avviata dall'azienda di Cologno Monzese nel luglio 2008. Ora, per la prima volta, si accolgono le richieste dei broadcaster e degli editori che chiedono che vengano tutelati i diritti e l’esclusività dei propri contenuti, generati con importanti investimenti. L’ordinanza del Tribunale di Roma fornisce indicazioni chiare sul ruolo dei siti come YouTube: non si tratta di semplici "provider di spazi web", ma di veri e propri editori che devono rispondere alle regole come tutti gli altri media. Anche Youtube ha quindi la responsabilità dei contenuti che sfrutta pubblicitariamente. In conclusione, l’ordinanza non censura Internet ma ne allarga i confini. Tutti gli editori, Mediaset in testa, possono ora investire nella propria offerta gratuita sul web a beneficio dei navigatori, certi di un contesto di regole definite. Tutti gli operatori Internet, YouTube compreso, potranno stringere accordi con Mediaset e gli altri editori in un quadro di legalità e di reciproca soddisfazione.
Premi e riconoscimenti dal Tokyo International Anime Fair
Il Tokyo International Anime Fair ha annunciato i vincitori della VI edizione dei Annual Awards of Merit, premi assegnati ogni anno a chi ha contribuito maggiormente nel promuovere l’animazione come forma d’arte e mezzo di comunicazione. In particolare, gli organizzatori hanno premiato: Yoshinori Kishimoto, cofondatore e presidente dello studio di animazione Sunrise, famoso per le serie animate di Gundam e Inuyasha; Isao Takahata, cofondatore (con Hayao Miyazaki) dello Studio Ghibli e regista di alcuni famosi film come Una tomba per le lucciole, Only Yesterday e Pompoko; premiata anche la coppia di animatori e direttori dell’animazione Yoichi Kotabe e Reiko Okuyama, che iniziarono la loro carriera alla Toei Animation. I due si sposarono nel 1963 e animarono molti film classici dell’animazione dal 1960 al 1970. Nelle categorie minori hanno ricevuto un premio: il produttore Matsue Jinbo, che lavorò alla realizzazione di molti classici durante il suo periodo di permanenza presso l’editore Gakken, il direttore artistico Isamu Tsuchida, il direttore sonoro Akira Yamazaki e l’editor Masashi Furukawa, veterani che cominciarono a lavorare nel settore dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri, il doppiatore Seizo Kato, che ha inanellato una serie impressionante di memorabili ruoli fino ad arrivare alla sua migliore interpretazione in Kyojin no hoshi, quella del padre del protagonista (Tommy Young in Italia), Hoshi Ittetsu (Arthur Young).
Sailor Moon: le aspettative sul ritorno della serie animata
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2Fo6k2sk.jpg&hash=0b65a9bd482c92a1c660e4abcacbcf810629e643)
Sailor Moon, una delle serie animate di maggior successo degli anni 90, ritorna sugli schermi televisivi italiani a partire dal 2010.
Backstage, dopo una lunga negoziazione condotta insieme a Toei Animation, è riuscita a convincere l'autrice di Sailor Moon, la Sig.ra Naoko Takeuchi, a permettere la riproposta dell'ormai "classico" anime sul mercato italiano per uno sfruttamento globale (diritti televisivi, publishing, merchandising, musica, theatrical release). Immediato l'interesse di Mediaset per i diritti televisivi delle serie, composta da 200 episodi e 6 film, che dovrebbe debuttare in chiaro a partire dall'autunno 2010. «Siamo veramente molto contenti di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia «e siamo orgogliosi per come siamo riusciti a gestire la negoziazione con Toei Animation. Non è facile conquistare la fiducia delle aziende del Sol Levante ma, grazie all'incredibile lavoro che abbiamo realizzato con Dragonball, Backstage è oggi il punto di riferimento in Italia per tutto il mondo dell'animazione giapponese». Le aspettative, in termini di risultati commerciali, sono molto ambiziose; Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata, particolarmente interessata ed attratta da nuove proposte. «Con Sailor Moon speriamo di ripetere il successo ottenuto con Dragonball» dichiara Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage, «Le ricerche che abbiamo condotto ci hanno confermato che la property ha una notorietà elevatissima, non solo sul target di donne adulte, oggi mamme, che scoprirono Sailor Moon al suo primo passaggio televisivo, ma anche su fasce di età più giovani. Al tempo stesso constatiamo che la risposta delle aziende è di grande apertura verso il character, anche se siamo ancora nella fase di definizione di una appropriata strategia di marketing da sviluppare entro breve». E' in fase di approntamento la nuova Style Guide della serie grazie al lavoro crativo di artisti italiani coordinati da Backstage con l'approvazione dell'autrice Sig.ra Takeuchi. Elena Grazioli, responsabile Brand Assurance di Backstage, conferma che «Le aziende italiane potranno contare su una galleria di nuove immagini e nuove pose per lo sviluppo dei propri prodotti».
24\12\2009
Nuovi film animati in produzione per Bleach e Naruto
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi48.tinypic.com%2F24kxw7s.jpg&hash=4d9a982cb32cec16555c76439cf895a93f78aee2)
Il numero 3+4 del settimanale Shonen Jump di Shueisha rivela l’inizio dei lavori per la realizzazione del quarto lungometraggio cinematografico dedicato al manga di Tite Kubo. Se ancora nessun dettaglio su trama o titolo è divulgato, è invece già fissata una data per la sua distribuzione in sala: inverno 2010
Il precedenti capitoli cinematografici della serie: Bleach: Memories of Nobody (dicembre 2006), Bleach: The DiamondDust Rebellion (dicembre 2007), Bleach: Fade to Black - I Call Your Name (dicembre 2008).
La trama di Bleach segue le gesta del quindicenne Ichigo Kurosaki, il cui potere è quello di vedere gli spiriti dell'Aldilà. Un giorno Ichigo si imbatte in Rukia, una shinigami che trasmette al ragazzo i suoi poteri dopo essere stata ferita da un Hollow, uno spirito maligno.
In Italia i diritti dell’home video di Bleach sono stati acquistati da Panini, ma la messa in vendita e la distribuzione della serie animata non sono ancora state decise.
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F123mddt.jpg&hash=865d6acf998340c1baf09739f8548a363bdd79c3)
Per quanto riguarda il nuovo Naruto cinematografico, il sito ufficiale del distributore Toho ne annuncia unicamente la programmazione nelle sale nipponiche per l’estate 2010, specificando che la voce dell’eroico ninja biondo sarà come sempre quella di Junko Takeuchi, doppiatrice storica del personaggio.
31\12\2009
Se non avete ancora letto leggetelo, basta cliccare, notizia importante postata in Anime Manga da Gemini una settimana fa per tutti noi amanti di Saint Seiya
Araki Toei e Kurumada tornano a lavorare insieme per Ring ni Kakero (http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2384.0.html)
Decimo Special per LupenIII: The last Job, la morte di Zenigata?!?!
Annunciato il ventesimo special televisivo per Lupin III
L'episodio, intitolato Lupin III: The Last Job, debutterà in Giappone il 12 febbraio 2010 su NTV e vedrà ancora una volta protagonista l'abilissimo ladro nato dalla matita di Monkey Punch. Stavolta sembra proprio che l'ispettore Zenigata abbia tirato le cuoia in seguito a uno scontro tra Lupin e una gang di ladri ninja capeggiati dalla misteriosa Morgana, tutti alla rincorsa di un’antica statua di Buddha, un tesoro artistico giapponese ritrovato in Germania all’interno di una casa di cura nazista.
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi48.tinypic.com%2F33o4eic.jpg&hash=f44217b5bc9611ed421b1d4974540838e06a6549)
Dal suo debutto nel 1967 sulla rivista Weekly Manga Action di Futabasha come parodia della serie di romanzi sul ladro gentiluomo scritta da Maurice Leblanc, la fama di Lupin III crebbe a tal punto da renderlo un cult dell’animazione giapponese mondiale, permettendo la produzione di ben tre serie televisive, sei lungometraggi d’animazione, e una lunga alternativa di lungometraggi televisivi iniziata nel lontano 1989.
Lo scorso marzo Lupin ha anche affrontato il piccolo Detective Conan ideato da Gosho Aoyama in uno special crossover che abbatte le barriere tra le due diverse serie, mentre nel 2008 si è ritrovato faccia a faccia con il proprio sosia in Lupin III: Green vs Red.
Un’altra particolare iniziativa legata all'inafferrabile ladro dalla giacca sgargiante è partita il mese scorso, quando NTV, il produttore di pachinko Heiwa, e il colosso Bandai Namco Games hanno lanciato la campagna promozionale “Lupin ruba il Giappone”: il sito steal-japan.jp è stato appositamente allestito allo scopo di raccogliere suggerimenti su ciò che l’ingegnoso criminale avrebbe potuto rubare. Il risultato è stato reso pubblico il 1° dicembre con l’annuncio che Lupin avrebbe trafugato la statua di Moyai, collocata da ben 29 anni presso l'affollata stazione dei treni di Shibuya.
Là, dove il massiccio volto in pietra un tempo troneggiava di fronte all'entrata sud della stazione, non è rimasto che un enorme telone bianco su cui campeggia la scritta “Grazie per la Moyai. Lupin ruba il Giappone, steal-japan.jp”. Il più recente trofeo di Lupin è invece rappresentato dall'edizione di questo mese della rivista maschile Brutus.
Attendiamo il primo trailer per Lupin III: The Last Job.
Visto l'ultima news non ci stava al primo post ho spostato qui tutte le news di gennaio mettendo un indice al primo post in modo che si possano reperire facilmente. Ricordo che salvo specificazione le notizie sono prese da Animeclick
Novità Anime 2010
01\01\2010
Saiyuki Reload Blast, l'ultima fase della serie, 1° capitolo
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi45.tinypic.com%2Fxc9mdg.jpg&hash=88aa349ec094cda2e5a730a66f533ce70b5e8802)
In questi giorni, inizia l'ultima parte di Saiyuki, serie manga creata dalla mangaka Minekura Kazuya: Saiyuki RELOAD Blast. Vi proponiamo il primo capitolo della nuova saga a fondo pagina in anteprima.
L’autrice è anche al lavoro su Saiyuki Ibun, un altro prequel, ambientato ancora prima della storyline di Saiyuki Gaiden, iniziato nel 1999 all'interno della rivista Gekkan G Fantasy di Square-Enix. Il manga, trasferito nel 2003 su Comic Zero-Sum, che lo ha ospitato fino alla sua conclusione, racconta gli eventi accaduti 500 anni prima della serie originale creata nel 1997 dall’autrice.
In Saiyuki il monaco buddista Genjo Sanzo Hoshi si mette in viaggio per le Terre dell’Ovest, lo accompagna il simpatico e famelico Son Goku lo scimmiotto nato dal masso millenario sul monte Kakazan e che lo stesso monaco ha liberato dalla montagna dove Buddha in persona lo aveva imprigionato 500 anni prima.
Durante una sosta forzata, il gruppo si trova a difendere una giovane donna dall’attacco di alcuni demoni credendoli, a torto, compagni del fantomatico fratello maggiore di Gojyo, della cui esistenza era a parte solo Hakkai. La compagnia verrà in seguito attaccata da Yaone, l’alchimista di Kogaiji, che fallirà la missione e verrà soccorsa dal Principe in persona, il quale ingaggerà con Goku un fiero combattimento. Ma lungo il cammino, i quattro si imbatteranno ancora in un monaco, vecchia conoscenza del bonzo. E proprio in uno scontro Sanzo verrà gravemente ferito...
In Italia la saga è edita da Dynit, che ha curato l'intera serie in 9 volumi di Saiyuki e 8 dei 10 volumi complessivi di Saiyuki RELOAD, la serie immediatamente successiva.
Per quanto riguarda Saiyuki Gaiden, il manga è stato appena annunciato durante la conferenza di Lucca Comics 2009.
Ben tre serie animate e un film OAV hanno preso ispirazione dal manga; tra queste la prima serie trasmessa nel 2002 su MTV e raccolta in dieci DVD sempre da Dynit.
06\01\2010
One Piece e Nodame Cantabile primi ai botteghini
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi48.tinypic.com%2F5tzacz.jpg&hash=963f4fe8cc702fbb215daed010370a95543b4dd1)
One Piece: Strong World, il decimo lungometraggio cinematografico basato sul fortunato manga piratesco di Eiichiro Oda, si conferma primo in classifica per il secondo weekend consecutivo. I dati arrivano dalla classifica al boxoffice giapponese stilata da Kogyo Tsushinsha, società che possiede il monopolio dei dati del settore. Variety e Rentrak Theatrical rilevano che il film ha incassato quasi 3,3 milioni di euro durante il weekend del 19-20 dicembre.
Al secondo posto in classifica si posiziona Nodame Cantabile saishu gakusho - Zen pen, il primo dei due film live sul finale di Nodame Cantabile, famoso manga di Tomoko Ninomiya, già vincitore nel 2004 del Kodansha Manga Award nella categoria shojo. Il manga si è concluso in patria al 23° volume lo scorso ottobre, seguito immediatamente da uno spin-off nel mese di dicembre. Il primo dei due film dedicati al titolo è stato proiettato su 409 schermi incassando oltre 3 milioni di euro; insieme alla seconda pellicola, prevista per marzo 2010, i film rappresentano l'ideale proseguimento della serie televisiva live action del 2006 e dello speciale in due parti andato in onda nel 2009 con il titolo Nodame Cantabile shinshun – Special in Europe.
Esce invece dalla classifica, dopo aver debuttato in settima posizione a metà dicembre 2009, Space Battleship Yamato Resurrection, nuovissimo lungometraggio realizzato ben ventisei anni dopo la saga originale.
Il successivo weekend, quello del 26-27 dicembre 2009, ha confermato il film di Nodame Cantabile in seconda posizione, mentre One Piece: Strong World ancora non lascia il podio, ma scende in terza posizione, non prima però di aver aggiunto altri 1,8 milioni di euro agli incassi riportati da 193 sale, totalizzando finora quasi 22,4 milioni di euro.
Nodame Cantabile saishu gakusho - Zen pen guadagna invece altri 2 milioni di euro su 409 schermi, per un ammontare che sfiora i 9,8 milioni di euro.
Il primo posto spetta al nuovo fantascientifico film di James Cameron, Avatar, che in questo weekend esordisce incassando più di 10 milioni di euro.
Nelle altre posizioni troviamo la nuova pellicola di Kamen Rider, Kamen Rider × Kamen Rider Double & Decade: Movie War 2010, al quinto posto dopo due settimane (7,5 milioni di euro al botteghino), e Layton kyoju to eien no utahime, basato sulla nota serie di videogiochi Nintendo (1,7 milioni di euro su 311 schermi), sceso all'ottavo posto.
Nello stesso fine settimana, con 514'000 dollari raccolti attraverso 176 sale, fa il suo debutto in sesta posizione anche Tsuri baka nisshi 20: Final, lungometraggio live basato sulla commedia manga creata da Juzo Yamasaki e Kenichi Kitami.
Il film era stato annunciato lo scorso aprile come l'ultimo della lunga serie dedicata all'opera. Rentaro Mikuni interpreta un impiegato che rifugge la noia della quotidianità grazie alla sua grande passione per la pesca, mentre l’attore Toshiyuki Nishida dà volto al suo capo. I due hanno vestito i panni degli stessi personaggi quasi ogni anno, a partire dal 1988; ciascuno dei precedenti film è stato proiettato tra le 500'000 e le 700'000 volte, per un totale legato alla serie che raggiunge la cifra di 20 milioni di proiezioni.
Il manga originale, che tra il 2002 e il 2003 ha dato origine anche a una serie animata, è tuttora serializzato dal 1979 sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan.
Hokuto no Ken - Juza gaiden, anteprima dal nuovo manga
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2Fs32cyg.jpg&hash=2bf79dcc77f5c908d1d9525d952ef936e4a66486)(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2Fm7fbki.jpg&hash=d9cf8a52656652782f0889afbc54bc8383e4b0ef)(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F6qvciu.jpg&hash=3b8ef19a141b337f038178a6fb6a4d5cba3210cf)
Continua la spremitura a freddo del franchise Ken il guerriero ad opera di Tetsuo Hara, Buronson, e autori più o meno abili che si cimentano nel racconto delle vite dei personaggi secondari del mondo post-atomico di Hokuto no Ken.
Tra one-shot e miniserie sono state ripercorse e reinterpretate le vicende di Raoul, Rei, Toki, Julia, Jaji, il vecchio Ryuken; ora è il turno di Juza delle nuvole, fratellastro di Julia. Il primo lungo capitolo in 61 pagine del nuovo manga è stato pubblicato questa settimana su Comic Bunch numero 6 di Coamix/Shinchosha, che ospita anche le gesta di Kenshiro Kasumi in Soten no Ken (Ken il guerriero – Le origini del mito) e le avventure della bella e pericolosa Shan'in e del suo “papà” Ryo in Angel Heart, famoso sequel alternativo di City Hunter.
Vi proponiamo in anteprima le prime pagine dello spin-off Hoko no Kumo – Hokuto no Ken – Juza gaiden, opera di Missile Kakurai, autore del fantasy soprannaturale The Sword of Shibito.
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F2a8j3ix.jpg&hash=27ecdd522ccabbfb7800c31ac73b26eef01e37a5)
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F15wgok0.jpg&hash=5b20df2636e029fe43ec299916413ce7a6e5e966)
16\01\2010
Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone Blu-ray, una data per Dynit
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F530o6g.jpg&hash=d63db02b24554a5361f24eb6fd02c27b6c31bbdb)
Direttamente dalla scheda prodotto sul sito ufficiale Dynit, finalmente una data di pubblicazione per Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone in Blu-ray:
L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).
Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato.
Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv…
EVANGELION Macchina umanoide multifunzione per le battaglie decisive
A.T.FIELD Barriera antiintrusione
ENTRY PLUG Capsula dell’anima
RAGAZZI Soggetti qualificati a pilotare gli Evangelion
…e poiché fuggire dalla dimensione del sapere non gli è più concesso, intraprende la strada della cieca obbedienza: l’obiettivo è assecondare le ambizioni del padre, eseguire gli ordini della signorina Katsuragi, compiacere le aspettative della dottoressa Ritsuko, incoraggiare le illusioni dei compagni di scuola.
Ma il destino di Shinji Ikari è un copione redatto 14 anni fa oppure è un capitolo di storia ancora tutto da scrivere?
New Evangelions
New Characters
New Story
The New Genesis Of Evangelion
Lingue
Lingue Italiano (DTS-HD ES Matrix Master Audio 6.1 ch)
Giapponese (DTS-HD ES Matrix Master Audio 6.1 ch)
Sottotitoli
Sottotitoli Italiano
Contenuti Extra
- Explanation of EVANGELION 1.01
- Rebuild of EVANGELION: Shiro SAGISU version, Joseph-Maurice Ravel version
- Angel of Doom PV
- Trailers promozionali
Data Uscita
17 marzo 2010
Staff Edizione Italiana
Direzione di Doppiaggio FABRIZIO MAZZOTTA Fonico di Mix MAURO LOPEZ Fonico di Sala FEDERICO ACHILLI Assistente al Doppiaggio ANDREA MORESCO / YURI BEDINI Società di Doppiaggio CD CINEMATOGRAFICA Edizione italiana a cura di CARLO CAVAZZONI Testi a cura di AD LIBITUM Adattamento Testi ALESSANDRA POGGIO (AD LIBITUM) Traduzione Testi CRISTIAN GIORGI (AD LIBITUM)
Cast
Shinji Ikari DANIELE RAFFAELI Rei Ayanami VALENTINA MARI Toji Suzuhara CORRADO CONFORTI Gendo Ikari MASSIMO CORVO Misato Katsuragi STELLA MUSY Pen FABRIZIO MAZZOTTA Hikari Horaki FEDERICA DE BORTOLI Ritsuko Akagi LILIANA SORRENTINO Lorentz Keele GIANNI MUSY Kensuke Aida STEFANO CRESCENTINI Kaworu Nagisa DAVID CHEVALIER Maya Ibuki BARBARA DE BORTOLI Kozo Fuyutsuki OLIVIERO DINELLI Makoto Yuga FRANCESCO BULCKAEN Shigeru Aoba VITTORIO GUERRIERI Yui Ikari VALENTINA MARI Uomini Seele MINO CAPRIO (membro francese) STEFANO MONDINI (membro inglese) Operatrice 1 DANIELA D’ANGELO Operatore 1 MASSIMILIANO PLINIO
24\01\2020
New Code Geass Project, tantissime novità in arrivo per il 2010
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi48.tinypic.com%2Fdonrkm.jpg&hash=84875a90e2ee50ff5fffd7e6577bb7b2adb98a9b)
Bandai Visual pubblicherà su Blu-ray, DVD e UMD Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Kinseki no Birthday, l’evento svoltosi in Giappone il 5 dicembre scorso per l'annuncio dei nuovi progetti per il franchise. Il video, in vendita dal 23 aprile nei vari formati, sarà composto per 100 minuti dallo speciale live dell’avvenimento e da 40 minuti di bonus extra e anticipazioni sul New Code Geass Project. Tra gli altri, il picture drama presentato in occasione del “Kiseki no Birthday”, un montaggio di immagini statiche su una traccia audio dialogata. Presenti in aggiunta i filmati con i commenti di sette doppiatori del cast presenti all’evento organizzato da Sunrise e Bandai Visual, produttori dell’anime. Le due società hanno rivelato alla festa e sul sito web ufficiale del progetto che il 2010 vedrà una vera e propria rinascita di Code Geass, e promesso ai fan nuovi annunci nel corso dell’anno appena iniziato. Il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha voluto sottolineare il carattere multimediale del nuovo progetto, che vedrà il lancio simultaneo di nuove serie manga basate sul titolo, musica, nuovo merchandise, e opere visive. La prima fase del New Code Geass Project vedrà protagonista Code Geass: Shikkoku no Renya, manga di Tomomasa Takuma, già autore di Code Geass: Nightmare of Nunnally. Atteso sul mensile Shonen Ace di Kadokawa Shoten, Shikkoku no Renya sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’anime originale, ma nel periodo Edo (1603 - 1867) in Giappone. Per la prima volta sarà lo stesso regista e coautore della serie animata, Goro Taniguchi, a sceneggiare e supervisionare la serie. Kawaguchi ha anche annunciato sui numeri di febbraio di Newtype e Animage, già disponibili da questo mese, che il progetto prevede attualmente almeno altre due fasi, ancora premature da affrontare. Ha poi aggiunto di essere interessato, col regista Goro Taniguchi, a produrre una versione teatrale o musical di Code Geass, e che un nuovo prodotto d’animazione sul titolo sarà annunciato a breve. In Code Geass, l’impero di Britannia invade il Giappone con giganteschi robot detti Knightmare Frames e il paese conquistato è ribattezzato Area 11. Lelouch, un britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e ora suo nemico... La serie è proposta in DVD da Dynit e va attualmente in onda con grande seguito alle 23.10 il giovedì su Rai 4. I manga sono stati annunciati da Planet Manga.
Planet Manga presenta: Code Geass - Nightmare of Nunnally
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F22l4id.jpg&hash=e7c75d41270061ff5303ee4d98a1f33c2433c531)
Direttamente dal sito di Panini Comics: Nightmare of Nunnally
Un nuovo manga della saga di Code Geass, la miniserie “Nightmare of Nunnally”. Rivediamo l’inizio della storia che però prende rapidamente una piega molto diversa quando Lelouch incontra la strana ragazza che gli dovrebbe dare il potere. Nello stesso istante, sua sorella Nunnally sente che qualcosa non va e si ritrova davanti una strana creatura che dona un Geass: ora la ragazza è in grado di guidare un Knightframe, un avanzato robot con cui può muoversi liberamente e vendicarsi dell’Impero. Ma un simile potere nasconde anche delle sorprese che Nunnally non può nemmeno immaginare…
CODE GEASS N. 3
CODE GEASS: NIGHTMARE OF NUNNALLY N. 1
13x18, B., 136 pp., b/n
Euro 4,00
In edicola dal 18 marzo
Spariscono su Italia 1, all’ora di pranzo, tutti gli anime!
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi47.tinypic.com%2F1535jl3.jpg&hash=e83e97ba9b000c2ad427cdfacc28f2837b5265c4)
Dal 1° febbraio Blue Dragon andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:05, conclusa la sesta stagione in prima visione di SpongeBob.
Via anche One Piece, che tornerà prossimamente probabilmente a pomeriggio inoltrato o, più verosimilmente, alle 19:30, nonostante il disappunto dello stesso supervisore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, che spera di riuscire a convincere il direttore di rete, Luca Tiraboschi, a trovare migliori collocazioni.
Nella mattina del weekend rivedremo invece Detective Conan con le repliche dell’ottava serie (secondo la suddivisione italiana), in attesa delle nuove puntate in fase di doppiaggio, come già annunciato.
Kilari, iniziato l’11 gennaio, rimane confermato al pomeriggio, alle 17.50, ma diversamente da quanto era stato promesso precedentemente, gli episodi andranno in onda divisi in due parti.
Da lunedì 1° febbraio, quindi, prenderanno posto su Italia 1 alle 13.40 American Dad, alle 14.05 I Griffin, e alle 14.30 I Simpson, che troveremo in sequenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall'alto, ma il motivo non sembrerebbe principalmente il calo degli ascolti.
Il palinsesto del weekend
da sabato 6 febbraio 2010:
06.55 Che drago di un drago! (r) -2 episodi-
07.10 Garfield e i suoi amici (r)
07.25 Baby Looney Tunes (r)
07.40 Tom & Jerry Kids (r)
07.55 I Puffi (r)
08.10 Rupert Bear (prima)
08.25 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.45 Witch seconda serie (r)
09.10 Angel's Friends (prima)
09.25 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
09.50 Batman: The brave and the bold (prima)
10.15 Detective Conan ottava stagione (r)
10.40 The Owl (prima)
Il palinsesto del weekend
da domenica 7 febbraio 2010:
07.45 I Puffi (r)
08.00 Rupert Bear (prima)
08.20 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.40 Twin Princess - Principesse gemelle seconda serie (prima)
09.05 Angel's Friends (prima) -2 episodi-
09.35 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
10.00 Batman: The brave and the bold (prima)
10.25 Detective Conan ottava stagione (r)
Ci salutano pertanto la seconda serie di Yu-Gi-Oh! 5D's, la seconda di Hi! Hamtaro - Piccoli criceti, grandi avventure, la prima di Zorro Generation Z, e Mostri e pirati.
Terminate le repliche della quarta stagione di Ben 10, inoltre, si passa subito alla nuova inedita in chiaro, Ben 10: Forza aliena. Le repliche di BeyBlade sono quindi rimandate a data da destinarsi.
In questi giorni problemi simili hanno afflitto anche il mattino della rete “giovane” di Mediaset.
Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, visitate anche Anime Fun! e... alla prossima!
Fine Gennaio
Torna Sailor Moon! Il Comunicato Stampa di Backstage
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F33tgt8j.jpg&hash=b30b5a8197eb7e4344f151192aaa9506691731b9)
Riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato ufficiale congiunto di Backstage e Toei Animation riguardante il rilancio di Sailor Moon in Italia:
Modena - 21 Gennaio 2010
COMUNICATO STAMPA
Il grande ritorno di Sailor Moon!
Parte dall'Italia il rilancio internazionale di una delle serie più amate nella storia degli anime giapponesi
Toei Animation e Backstage hanno siglato l’accordo per il rilancio dell’ormai “classico” anime Sailor Moon sul mercato italiano. L’agenzia leader nel Licensing gestirà lo sfruttamento dei diritti televisivi, publishing, merchandising e eventuali rappresentazioni teatrali sul territorio italiano. Alla realizzazione di questo progetto ha contribuito in termini rilevanti e attivi anche l’autrice della serie, Mrs Naoko Takeuchi.«Siamo felici» commenta Mr. Kanji Kazahaya, Direttore Generale di Toei Animation Europe «di affidare il rilancio di Sailor Moon a Backstage. L’Italia rappresenta strategicamente il paese ideale per un rilancio globale. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre dato prova di grande sensibilità nei confronti degli ‘anime’, decretando alcuni dei più grandi successi internazionali in termini di merchandise». Toei Animation conferma, dunque, la propria fiducia nei confronti dell’agenzia italiana di licensing che detiene già da tempo i diritti di altre importanti properties Toei, quali Dragon Ball, Saint Seiya e One Piece. Durante gli anni ‘90 Sailor Moon è stato un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone e uno dei maggiori successi planetari in termini di merchandise. Il patrimonio Sailor Moon è composto da 200 episodi di 26 min., cinque stagioni complessive, a cui si aggiungono sei lungometraggi. Sailor Moon ha saputo conquistare un pubblico molto ampio, prevalentemente femminile, grazie all’originalità della serie ed una trama ricca di umorismo, azione e sentimento.
«Siamo davvero molto contenti di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia, CEO di Backstage «e siamo orgogliosi dell’esito della delicata negoziazione con l'autrice oltre alla fiducia accordata dal Licensor. Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata pertanto crediamo di poter ottenere ottimi risultati commerciali sul territorio italiano. Molte aziende hanno manifestato apertura nei confronti del character per lo sviluppo di nuove linee di prodotto che potranno contare su una Style Guide completamente rinnovata».
Mediaset ha già concretizzato il proprio interesse acquistando i diritti televisivi della serie che dovrebbe debuttare in chiaro a partire dall’autunno di questo anno.
Credits:
Toei Animation Europe, SAS
Con sede a Tokyo e uffici a Los Angeles, Hong Kong e Parigi, Toei Animation (Jasdaq: 4816) è uno dei più prolifici studi d’animazione al mondo. Le attività di Toei Animation includono la produzione di serie animate e lo sviluppo di piani di marketing e licensing per tutto il mondo. Fondata nel 2004, Toei Animation Europe ha il compito di distribuire e gestire le serie animate di Toei Animation in Europa, Africa e Medio Oriente. Tra le più famose da citare Capitan Harlock, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Le avventure dei Digimon e One Piece.
www.toei-animation.com
Backstage
Backstage è una delle principali agenzie indipendenti italiane che opera nel settore del licensing dal 1991. L’agenzia lavora sia nel mondo dell’entertainment sia in quello dei brands, fornendo a numerose aziende un servizio di consulenza per la definizione di efficaci campagne di licensing. Backstage ha due sedi operative (Modena e Milano) e una struttura composta da 14 professionisti qualificati e motivati che sfruttano le proprie competenze per sviluppare e gestire al meglio le licenze affidate loro dai più importanti Licensor mondiali (Toei Animation, Marvel, Sony Pictures, Lucasfilm Ltd., d-rights, Artestar, Paramount Licensing, IMPS e tanti altri ancora). Per maggiori informazioni su Backstage e le properties gestite visitate il sito www.backstagelicensing.com.
Per ulteriori informazioni:
Isabelle Favre
t. +33 175001552
i.favre@toei-anim.net
Lorenzo Varrà
t. +39 059 340700
lorenzo.varra@backstagelicensing.com
Sailor Moon e One Piece su Hero senza censure
Il 2010 non è cominciato per nulla bene su Italia 1 per gli anime fan, che vedono trasferirsi gran parte di titoli e novità sul fratellino Hiro, visibile sul digitale terrestre Mediaset acquistando il pacchetto Premium Fantasy.
Sailor Moon arriva su Hiro dal 1° marzo 2010 e non da fine febbraio come precedentemente annunciato. Il cambio di programmazione è dovuto a un ritardo di consegna dei materiali: per l'occasione tutte le cinque serie saranno senza censure video, ma il doppiaggio sarà ancora quello storico, così come le celebri sigle interpretate da Cristina D’Avena.
Sailor Moon sarà in onda alle ore 17.35 e alle 21.30 proprio tutti i giorni, domenica compresa.
Altra notizia particolarmente interessante riguarda la riproposta, anche in questo caso senza censure video, della settima e ottava serie di One Piece, a cui seguiranno, dall’episodio 400 in poi, i nuovi episodi, sempre su Hiro.
E ancora, a marzo, per fronteggiare i continui spegnimenti del canale, Hiro apporterà qualche variazione al consueto palinsesto: il blocco serale si “sdoppierà” andando in onda anche dalle 17.35 e alle 19.40.
Si inizierà con Sailor Moon per proseguire con One Piece, Mar - Märchen Awakens Romance, I cavalieri dello zodiaco, e finire con Lupin III.
Aggiornate più sopra le news di Gennaio da leggere per i fan di Sailor Moon e One Piece, ecco a voi le new di Febbraio ricordandovi che le notizie, salvo specificazione, sono prese da Animeclick
Febbraio 2010
02\02\2010
Sailor Moon come Dragon Ball: le aspettative sulla licenza
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F33tgt8j.jpg&hash=b30b5a8197eb7e4344f151192aaa9506691731b9)
[/center]
CRESCONO LE ASPETTATIVE SU SAILOR MOON!
Toei Animation, Backstage e Mediaset ci parlano del nuovo rilancio della serie TV e dei futuri progetti licensing per Sailor Moon.
Da Licensing Italia:
CRESCONO LE ASPETTATIVE SU SAILOR MOON!
Toei Animation, Backstage e Mediaset ci parlano del nuovo rilancio della serie TV e dei futuri progetti licensing per Sailor Moon.
La notizia del rilancio di Sailor Moon, dopo circa 10 anni dall'ultimo passaggio TV, circola ormai da qualche mese negli ambienti del licensing e sta suscitando un interesse crescente da parte delle aziende che sperano di poter trovare, per il 2010/2011, una forte licenza femminile con una lunga esposizione televisiva.
Backstage crede fortemente nel potenziale di questa licenza e si è impegnata nel corso del 2009 insieme a Toei Animation per poter ottenere direttamente dall'autrice della serie, la Sig.ra Naoko Takeuchi, il via libera per gestire sul mercato italiano i diritti di sfruttamento globale comprensivi di diritti televisivi, publishing, musicali, merchandising, theatrical.
«Siamo molto orgogliosi di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia, CEO di Backstage «e siamo soddisfatti per come siamo riusciti a gestire la negoziazione con Toei Animation. Non è facile conquistare la fiducia delle aziende del Sol Levante ma, grazie all'incredibile lavoro che abbiamo realizzato con Dragon Ball, Backstage è oggi il punto di riferimento in Italia per tutto il mondo dell'animazione giapponese».
Anche Mediaset ha manifestato subito un forte interesse per la serie TV, composta da 200 episodi e 6 film, e si è aggiudicata i diritti televisivi con l'obiettivo di programmare Sailor Moon a partire dall'autunno. «Non potevo farmi scappare una serie che storicamente fa parte del patrimonio Mediaset», spiega Fabrizio Margaria, direttore della programmazione della fascia ragazzi Mediaset. «Dopo essere sparita per lungo tempo dal piccolo schermo, sono molto contento di poterla riprogrammare sulle nostre reti. E’ probabile, non si può mai dire niente di certo con i palinsesti, che vada in onda il prossimo Autunno e gli episodi saranno tutti in versione integrale, ovvero senza le vecchie censure che adesso apparirebbero anacronistiche per la gioia di tutti i vecchi fans».
Toei Animation segue con grande attenzione l'implementazione del piano di sviluppo della licenza. L'Italia è sicuramente per gli anime giapponesi uno dei principali mercati a livello europeo e i risultati commerciali in termini di licensing sono sempre stati estremamente positivi. «Siamo felici» commenta Mr. Kanji Kazahaya, Direttore Generale di Toei Animation Europe «di affidare il rilancio di Sailor Moon a Backstage. L’Italia rappresenta strategicamente il paese ideale per un rilancio globale. Il pubblico italiano, infatti, ha sempre dato prova di grande sensibilità nei confronti dell’animazione giapponese, decretando alcuni dei più grandi successi internazionali in termini di merchandise».
Le aspettative, in termini di risultati commerciali, sono molto ambiziose; Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata confermata dalle ricerche di mercato condotte recentemente dall'Istituto di ricerca C.R.A. di Milano.
«Con Sailor Moon speriamo di ripetere il successo ottenuto con Dragon Ball» dichiara Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage, «Le ricerche condotte ci hanno confermato che la property ha una notorietà elevatissima, non solo sul target di donne adulte, oggi mamme, che scoprirono Sailor Moon al suo primo passaggio televisivo, ma anche su fasce di età più giovani. Al tempo stesso constatiamo che la risposta delle aziende è di grande apertura verso la licenza anche perchè non sembrano esserci nuovi character femminili forti sul mercato».
Per creare le condizioni ottimali di sfruttamento della property da parte delle aziende, Backstage ha richiesto e ottenuto dall'autrice di poter intervenire sulla Style Guide di Sailor Moon. Il lavoro di sviluppo della nuova Style Guide è stato affidato ad un team di creativi italiani che, coordinati da Elena Grazioli, responsabile Brand Assurance di Backstage, e con l’approvazione dell’autrice, sta ultimando le grafiche della prima serie. «Le aziende italiane potranno contare su una galleria di nuove immagini e nuove pose per lo sviluppo dei propri prodotti» ci ha raccontato Elena Grazioli.
Per approfondire la conoscenza di Sailor Moon, Backstage ha organizzato un Licensing Meeting a cui parteciperanno Ryuji Kochi (Toei Animation), Fabrizio Margaria, Fulvio Albertella. L'incontro è previsto per giovedì 11 febbraio presso gli uffici Backstage di Milano in via Lombardini 10.
04-05\02\2010
Code Geass, il finale della R1 in un doppio episodio su Rai 4
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2Fe9x83c.jpg&hash=cf38183127f02dada46c32ea5d7dd0c2e47b248d)
Notizia del 04/2/2010
Lo scorso dicembre Rai 4 ci aveva già regalato, per due settimane, una doppia dose di Code Geass nell’appuntamento del giovedì dedicato alla grande animazione giapponese; l’iniziativa sta per ripetersi, e non con episodi qualunque.
Il prossimo 25 febbraio, il canale gratuito del digitale terrestre diretto da Carlo Freccero trasmetterà le puntate 24 e 25 di Code Geass: Lelouch of the Rebellion, che chiuderanno la prima serie dell’anime. L’appuntamento è per le ore 23.05 circa, subito dopo il 22° episodio di Gurren Lagann.
Il direttore di Rai 4 aveva già anticipato, nell’intervista rilasciataci a dicembre, che la seconda serie di Code Geass, la R2, sarebbe andata in onda sulla sua emittente nel corso del 2010. Possiamo pertanto ipotizzare, a questo punto, la data del 4 marzo.
Notizia aggiornata al 05/2/2010
Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione di Rai 4, ha confermato oggi al nostro Pulisan che il primo dei 25 episodi della seconda serie di Code Geass è effettivamente confermato per giovedì 4 marzo, subito dopo il consueto appuntamento con Gurren Lagann, riprendendo allo stesso tempo la regolare cadenza di una puntata a settimana.
Ringraziamo il signor Morelli per averci dato la conferma in anteprima della messa in onda della serie R2 su Rai 4, emittente che nella serata anime sta continuando a fare degli ascolti molto buoni, oscillando tra i 40.000 (Code Geass) e i 60.000 (Gurren Lagann) telespettatori.
06\02\2010
One Piece: 10 anni di avventure in un solo OAV?
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2F2d82yjn.jpg&hash=e4623f21fd5064065ed0048f5068734886f751c9)
Possibile? Dieci lunghi anni di interminabili avventure piratesche per i sette mari condensate in un solo OAV riassuntivo che si spinge fino all'arco narrativo ora in corso di Impel Down? Secondo la notizia pubblicata sul sito della famosa rivista specialistica Newtype di Kadokawa Shoten, sì!
L'episodio, di cui si ignora ancora la durata, se si tratti di un mero rimontaggio di scene ritagliate dalla serie televisiva oppure di un prodotto animato da zero, sarà in vendita, allegato all'edizione limitata del CD musicale con le 33 sigle d'apertura e chiusura dell’anime, dal prossimo 17 marzo
d/visual presenta Slam Dunk: L'edizione veramente definitiva
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi46.tinypic.com%2F34yrx4z.jpg&hash=70e94a4f527bb556820165b31ab5e1405909f282)
Info ancora più dettagliate qui http://www.animeclick.it/news/24259-dvisual-presenta-slam-dunk-ledizione-veramente-definitiva
Quello che manca anche ai giapponesi lo trovate qui!
Se l'edizione deluxe giapponese aveva misteriosamente eliminato tutte le vignette di fine episodio, nonostante che queste ne compongano spesso parte integrante, noi, in stretto accordo con l'autore, abbiamo deciso di ripristinarle tutte, perche' un'edizione non puo' dirsi definitiva quando manca di una delle sue parti piu' salienti!
Stampa a colori, carta extralusso e una traduzione finalmente fedele!
A certe cose vi abbiamo gia' abitutati, ma e' bene ripeterle: anche per questo "Slum Dunk" abbiamo deciso di pubblicare a cinque, quattro o due colori tutte le pagine cosi' volute dall'autore, utilizzando una carta di altissima qualita' che non trova uguali nell'editoria di manga italiana! Inoltre, come di consueto, una nuova e fedelissima traduzione, che vi fara' dimenticare quella che avete letto finora.
Un'edizione veramente per tutti!
Uno dei punti a cui Inoue piu' tiene e' la praticita' del volumetto: abbiamo cosi' voluto dare ascolto a tutte le sue richieste e utilizzare per questa edizione il nostro consueto formato 12,5 x 18 cm, perche' "Slum Dunk" non dev'essere un fumetto per pochi eletti da tenere preziosamente rinchiuso in libreria, ma un volumetto che potete sempre portare con voi!
E da parte nostra abbiamo voluto tenere in considerazione tutti quei lettori che gia' hanno acquistato la precedente edizione di un altro editore, rimasta interrotta: il nostro piano di pubblicazione vede infatti uscire due volumi contemporaneamente (che presto diverranno ben quattro!), nell'ordine 1-11, 2-12 ecc. Cosi' potranno godersi questa splendida edizione di "Slum Dunk" sia coloro che vogliono collezionarlo dall'inizio che quelli che preferiscono continuare da dove si interrompe l'edizione di altri editori!! Siamo comunque sicuri che, una volta verificata la differenza nella qualita', voi tutti vi innamorerete di questa edizione e non resisterete alla tentazione di completarla, dimenticandovi tutte quelle che avete avuto tra le mani finora!
10\02\2010
Holly e Benji nella Liga Spagnola, primo capitolo per la nuova serie
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi49.tinypic.com%2Fehzvpk.jpg&hash=0e5049384ac5263a0ba977256cf2e437437b6a2e)
Come annunciato, il nuovo volume di Young Jump di Shueisha, il numero 11, ora in vendita in Giappone, ospita il debutto della nuova serie di Captain Tsubasa (Holly e Benji), Captain Tsubasa en la Ligua - Kaigai gekito-hen.
Con questa nuova saga Yoichi Takahashi va a contare oltre 15 titoli, tra serie regolari e one-shot, collegati a Captain Tsubasa:
• Captain Tsubasa (1981-1988, Weekly Shonen Jump, 37 volumi)
• Captain Tsubasa – Boku wa Misaki Taro (one-shot)
• Captain Tsubasa – Saikyo no teki: Holland Youth (one-shot)
• Captain Tsubasa: World Youth (1994-1997, Weekly Shonen Jump, 18 volumi)
• Captain Tsubasa: Road to 2002 (2001-2004, Weekly Young Jump, 15 volumi)
• Captain Tsubasa Millennium Dream (one-shot)
• Captain Tsubasa Final Countdown (one-shot)
• Captain Tsubasa: Road to 2002 - Go for 2006 (5 capitoli, inclusi nel 15° volume di Road to 2002)
• Captain Tsubasa F.C.R.B. Stadium Opening Match (one-shot)
• Captain Tsubasa Golden Dream (one-shot)
• Captain Tsubasa: All Star Game (one-shot in 5 capitoli)
• Captain Tsubasa: Golden 23 (in corso dal 2005 su Weekly Young Jump)
• Captain Tsubasa – Japan Dream 2006 (one-shot)
• Captain Tsubasa – Wish for Peace Hiroshima (one-shot, 2008)
• Captain Tsubasa Weekly Jump 40th Anniversary (one-shot, 2008)
• Captain Tsubasa: Kaigai gekito in calcio (in corso dal 2009 su Weekly Young Jump)
Di seguito le 30 tavole del primo capitolo di Captain Tsubasa en la Ligua - Kaigai gekito-hen: http://www.animeclick.it/news/24282-holly-e-benji-nella-liga-spagnola-primo-capitolo-per-la-nuova-serie
14\02\2010
One Piece 57 in stampa record: 3 milioni di copie
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi48.tinypic.com%2Fv4o5es.jpg&hash=e2c8b10be95e31786fa70e06f04a4bec52353bae)
Shueisha, nuova regina del mercato editoriale nipponico, darà alle stampe ben 3 milioni di copie del più recente volume di One Piece.
Il 57° tankobon del popolare manga di Eiichiro Oda stabilisce così il nuovo record del più alto numero di copie per una prima edizione.
In vendita dal 4 marzo 2010, il volume straccia il precedente primato, detenuto dal numero 56 della serie, stampato in 2.850.000 copie (delle quali 2.016.841 già vendute al 17 gennaio).
Il suo decimo lungometraggio animato, One Piece: Strong World, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso 12 dicembre, dando nuovo slancio alle vendite di tutti i volumi della serie.
One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l'anime televisivo trasmesso da Mediaset è disponibile in DVD GP Publishing.
18\02\2010
Nuova serie per Kuroshitsuji annunciata: le prime notizie al primo post di nuovi anime 2010:http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,2633.0.html
non so se avete seguito queste ultime olimpiadi però per quanto riguarda il vincitore dell' oro nel pattigiaggio di figura Yuzuru Hanyu si è scatenato un vero e proprio fenomeno... :XD: :XD: :XD:
c' è da dire che è stupendamente bravo :sisi: :sisi: e complice anche il fatto che sia piuttosto bellino e (a sentire i jappi) anche parecchio somigliante a Shinji Hikari il fandom è praticamente esploso... :ya:
la cosa mi sta facendo parecchio ridere :ya: però mi fa anche piacere che per un motivo o per l' altro la gente si appassioni a questa disciplina
l diciannovenne Yuzuru Hanyū, medaglia d'oro nel pattinaggio di figura (categoria maschile individuale) ai Giochi Olimpici di Sochi 2014, ha conquistato i cuori dei fan giapponesi e non solo. Hanyū non si è distinto unicamente come primo oro olimpico della storia per il Giappone nel pattinaggio artistico su ghiaccio, ma anche per... la sua notevole somiglianza con Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion. Altro elemento-simpatia è il portafazzoletti di Winnie Pooh che il giovane campione porta con sé alle gare.
La chara designer Akemi Takada (Urusei Yatsura, Creamy Mami, Kimagure Orange Road, Patlabor, Fancy Lala) ha disegnato un frettoloso sketch di Hanyu nei panni di Shinji. Una simile immagine "photoshoppata" è circolata su Internet da prima delle battute finali della competizione olimpica, spingendo a postare un proprio commento su Twitter la doppiatrice di Shinji Megumi Ogata.
Yukito Ayatsuji, autore della light novel Another (da cui è stato tratto l'anime omonimo), ha parlato del pattinatore sempre su Twitter, ammettendo di essere stato scarsamente interessato al pattinaggio di figura prima delle ultime Olimpiadi invernali. Ha aggiunto che gli piacerebbe trasformare quel "ragazzo carino" in un personaggio delle sue novel — Satsujinki (Omicida diabolico). Scherzando ha detto che "Satsujinki: Winter Sports Edition" avrebbe molte armi letali a sua disposizione.
Takumi, vincitore del premio una tantum di Weekly Shonen Jump per nuovi talenti, nonché membro di pixiv, ha disegnato Hanyu (e il suo portafazzoletti) in stile Le bizzarre avventure di Jojo, celeberrima opera di Hirohiko Araki. Anche Kousuke Fujishima (Oh, Mia Dea!) ha abbozzato con la fude pen un ritratto del pattinatore.
Altri fan in Giappone e nel mondo si stanno divertendo a realizzare creazioni al Photoshp, tra cui la versione "Hyōjō no Prince-sama" (Prince-sama on Ice). Potete farvi un'idea del fenomeno "sfogliando" la gallery a fondo pagina.
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42947.jpg&hash=ef827a2435813814fa6dfb47c766d98f09f3d6e0)
[yt=425,350]_Ac6sXa9rcE[/yt]
e le fanart si scatenano :XD: :XD: :XD:
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42953.jpg&hash=12cf36f756e0a6e4fbdde2439bf5e41d3c15a274)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42948.jpg&hash=d36b09e77a26d3c91ab3256acafae7e82429c093)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42949.jpg&hash=b61c339f45ff4771d70aa88cf68342b745bf4636)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42950.jpg&hash=37c7c0093357344b79b12ff734aa6159c68949be)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42951.jpg&hash=3d59498dda7e998a691d5eead855016787b0f236)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.animeclick.it%2Fprove%2Fupload%2Fimg%2FNews42952.jpg&hash=bdef8c28e0578fa1d9d714a80bfac677cf6bdc06)
beh se si va a vedere i giapponesi per queste cose sono veramente dei fuori di testa :ya: considera che hanno fatto pure un anime per reclamizzare l'uscita della mercedes classe A, internet explorer.... e mille altri strani congengni di non capibile utilizzo :XD:
O_o non me lo dire dire... assurdo! che poi potrei capire per un prodotto nipponico, ma pure per brand stranieri?! :O_O: :shock:
(ps. scusa la curiosità, quale sarebbe l'anime per la mercedes?)
dovrebbe essere questo in teoria :uhm:
Spoiler
[yt=425,350]ucTwMQG1vuE[/yt]
comunque... avete già sentito parlare di questo progetto? :ninja: :ninja:
(https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/002/409/770/46fecd66f4a9af84c399d71a736fd6e9_large.jpg?1407592177)
Trailer
(https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/1228723/photo-main.jpg?1407378471)
[yt=425,350]EkN4apus2gA[/yt]
L'8 Agosto 2014, la Creative Intelligence Arts ha lanciato tramite la piattaforma kickstarter una campagna crowdfunding per la produzione di un nuovo anime dal titolo "Under the Dog".
Partendo da una sceneggiatura scritta tra il 1994 e il 1995 da Jirō Ishii (famoso per la visual novel 428: Fūsa Sareta Shibuya de), il progetto promette di rifarsi alla tradizione dei grandi classici della fantascienza animata come Akira e Ghost in the Shell.
Lo staff dell'anime vedrebbe Masahiro Ando (Hanasaku Iroha, Zetsuen no Tempest) alla regia, Yusuke Kozaki (Fire Emblem: Awakening) al character e mecha design e Hiroaki Yura alla produzione. Kinema Citrus (Barakamon, Tokyo Magnitude 8.0) si occuperebbe delle animazioni, e Orange Co. (Ghost in the Shell Arise) della computer grafica 3D.
Qualora venisse raggiunto l'obiettivo fissato a 580.000 dollari, verrebbe prodotto un anime di 24 minuti con doppiaggio in giapponese e sottotitoli in inglese. Un traguardo sicuramente ambizioso e posto più in alto rispetto a progetti simili, ma gli autori asseriscono di non voler scendere a compromessi con la qualità.
Già fissati anche gli obiettivi successivi:
- $ 1,16 milioni: un episodio di 24 minuti aggiuntivo (totale 2 episodi);
- $ 1,74 milioni: altro episodio di 24 minuti aggiuntivo (totale 3 episodi);
- $ 5,1 milioni: film cinematografico della durata di 90/120 minuti al posto degli episodi.
AnimeClick (http://www.animeclick.it/news/39870-under-the-dog-nuovo-ambizioso-progetto-su-kickstarter)
Under the Dog è ambientato nel 2025 a Neo Tokyo, cinque anni dopo che un devastante attacco terroristico ha colpito le olimpiadi di Tokyo. A seguito della serie di attentati le nazioni unite hanno creato delle unità speciali che agiscono in segreto con lo scopo di individuare ed eliminare i responsabili. Anthea Kallenberg, una ragazza di origini svedesi e membro di questo gruppo di elite, è la protagonista della storia.
qui il link dove poter contribuire a questo progetto :D
sul sito di kickstarter inoltre si possono trovare molte altre informazioni come il commento di Kojima al progetto :sisi: :sisi:
(https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/002/409/129/137d7bf00bf10a7b9757f469ead46399_large.jpg?1407557895) (https://www.kickstarter.com/projects/1300298569/under-the-dog)
Trailer del primo film dei Digimon Adventure Tri fonte http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-05-06/digimon-adventure-tri-is-6-part-theatrical-anime-with-new-cast/.87876 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-05-06/digimon-adventure-tri-is-6-part-theatrical-anime-with-new-cast/.87876)
Spoiler
[yt=425,350]CN9xpqG1giY[/yt]
Come promesso oggi 6 Maggio, al termine di una maratona della serie originale, lo staff di Digimon Adventure tri. ha rivelato alcune importanti novità sul nuovo progetto che festeggia il 15° anniversario della saga. Innanzitutto il primo teaser trailer, grazie al quale si apprende che la produzione non sarà una serie televisiva ma una serie di sei film per il cinema: il primo si intitola Saikai (Riunione) e uscirà nelle sale giapponesi il 21 Novembre.
Il cast dei doppiatori dei Digi-prescelti è completamente differente dalla serie precedente: Natsuki Hanae è Taichi Yagami, Yoshimasa Hosoya è Yamato Ishida, Suzuko Mimori è Sora Takenouchi, Mutsumi Tamura è Kōshirō Izumi
Hitomi Yoshida è Mimi Tachikawa, Junya Ikeda è Jō Kido, Junya Enoki è Takeru Takaishi e MAO è Hikari Yagami.
Ricompare pure Omnimon :pucci:
Ritorna pure Jeeg :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FhPVjthUZ.jpg&hash=a4157d634db9b1baea970628e2e6d4bceec71c63)
News su un grande classico
http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-05-23/city-hunter-manga-gets-new-original-anime-dvd/.88484 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-05-23/city-hunter-manga-gets-new-original-anime-dvd/.88484), grazie a mangaforever per la segnalazione
Si festeggiano i trent’anni del manga originale.
Il numero di Luglio di Comic Zenon annuncerà Lunedì prossimo che City Hunter godrà di un nuovo anime originale in DVD, intitolato Ryo no Propose — La Proposta di Ryo. Si tratterà di un bonus speciale per coloro i quali acquisteranno tutti i 12 volumi della nuova edizione denominata XYZ del classico di Tsukasa Hojo, già autore di Cat’s Eye/Occhi di Gatto.
City Hunter XYZ Edition festeggerà il trentesimo anniversario dell’opera e debutterà in Giappone il 18 Luglio: ciascun volume costerà circa 12 euro e vanterà interviste e illustrazioni inedite di Tsukasa Hojo.
http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-06-18/cyborg-009-vs-devilman-anime-teaser-staff-stills-unveiled/.89447 (http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-06-18/cyborg-009-vs-devilman-anime-teaser-staff-stills-unveiled/.89447)
I protagonisti dei due classici del fumetto e dell’animazione giapponese si incontrano.
Non molto tempo fa vi abbiamo riportato che Cyborg 009 e Devilman avrebbero goduto di nuovi progetti animati, proiettati nei cinema per un periodo di tempo limitato. Sembra proprio che le produzioni saranno collegate e non solo per il comune denominatore costituito dal regista Jun Kawagoe di Cyborg 009 The Cyborg Soldier, Mazinkaizer SKL e Getter Robot Re:Model.
Sankei Sports annuncia infatti la produzione di una trilogia in OVA intitolata Cyborg 009 vs Devilman, che seguirà lo scontro tra Joe Shimamura e Akira Fudo a causa di un certo incidente. L’anime uscirà in un cofanetto Blu-ray l’11 Novembre e in tre DVD singoli l’11 Novembre, il 9 Dicembre e il 6 Gennaio. La commercializzazione per il mercato dell’home video sarà preceduta da un evento al cinema per due settimane a Ottobre.
La produzione dell’animazione è affidata agli studi Bee Media (Mazinger Edition Z: The Impact!) e Actas (Girls und Panzer).
A seguire il primo teaser trailer:
[yt=425,350]vSDSxHyNIh0[/yt]
Testo: Una volta
Testo: vi erano nove guerrieri che salvavano il mondo dal pericolo
Testo: Una volta
Testo: vi era un uomo che possedeva il potere dei demoni e il cuore della giustizia
Testo: E ora… nel 2015
Testo: questa battaglia accelera verso l’Inferno…
Testo e Voce: Cyborg 009 vs. Devilman
Testo: Chi sopravviverà!?
Testo: Proiezioni fissate per un evento limitato a due settimane nei cinema di tutto il Giappone![/i]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FJMcGE4Si.jpg&hash=22aa60235235de30dec67f60e9fc501d0547df01)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FyKzzCJPm.jpg&hash=98964c71a3279324369962a6af20949a814d42a8)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2Fk2YVfZcH.jpg&hash=6e9ecd2c54fe735c62cec20cb589359b540a8c5d)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FDRgk3LjI.jpg&hash=d86ffc1383a492fbca1a5277e031a401d82cbf68)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2Frg8I2SJQ.jpg&hash=85ea5cfd55361c0fabcea23fdf4ccaca55035955)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2Ff2DsRgFa.jpg&hash=74658b13c15b1d4b0c015c3308fcf505947441c8)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FQZkhhNmj.jpg&hash=847f2e98ba2126ff8722136ec1f4cfc7c25571fa)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FHp3W4rbl.jpg&hash=453b86d597c9977a21ff6e89ce3ef320c04d10d5)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2F9YQxeNyn.jpg&hash=2a5b75a02fef7e8cb4ab8de7ddc0651a04a2b314)
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FE3evN7n2.jpg&hash=649b04ee9e3368c9a1d4e214f06f31719362add5)