Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Anime => Topic aperto da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 16:45:32 pm

Titolo: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 16:45:32 pm
Nel corso dell'anime incontriamo diversi cavalieri che hanno la padronanza delle energie fredde e cioè: Hyoga, il maestro dei ghiacchi (non presente nel manga), Camus, Artax/Hagen (non presente nel manga) ed infine Abadir generale degli abissi.

Ora escludiamo dall'analisi sia il maestro dei ghiacci in quanto rimane un silver e sia artax perchè piu abile con il fuoco che con il ghiaccio, rimangono da esaminare Hyoga,Camus ed Abadir. A voi la disamina  tra questi tre cavalieri padroni delle enrgie fredde :ok:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 17 Ottobre, 2008, 16:56:37 pm
be' ioi che sono un fans di camus secondo me e il migliore visto che e maestro del m dei ghiacci,a sua volta di cristal cmq a volte l'allievo supera il maestro ,be la differenza sta nelle armature ,camus n 1 poi abadir e in fine cristal!!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 17 Ottobre, 2008, 16:57:19 pm
artax nn lo escluderei..in quanto è superiore a camus nell'uso delle energie fredde.
camus nn ha lo zero assoluto, mentre isaac e hyoga si.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 17:53:19 pm
totalmente in disaccordo :)
artax puo avere anche un cosmo maggiore di un gold saint ma questo non significa che è piu abile a dominare le energie fredde rispetto a camus. Isaak non ha lo zero assouluto non viene detto da nessuna parte nemmeno nella taizen dove viene scritto, stando alle traduzioni amatoriali di cui ripeto non mi fido, che il suo potere riveleggia con quello di hyoga ma non dice che ha lo zero assoluto come viene detto chiaramente ed espressamente con il cigno.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: giorgio - 17 Ottobre, 2008, 19:13:51 pm
Direi che il migliore e' Aquarius, senza dubbio il piu' abile, anche perche' e' un cavaliere d'oro, il quale, il dominio delle energie fredde lo passa a Cristal, che metterei al secondo posto e successivamente in parita', quando appunto riesce ad eguagliarlo imparando il suo colpo segreto e quindi ereditando il tutto. Per quanto riguarda Abadir, non c'e' neanche paragone: inanzitutto ha un solo colpo segreto, questa "aurora boreale", che secondo me e' si potente, ma fino ad un certo punto, in piu' annoia anche un tantino, perche' dici:"Caxxxo, ma e' sempre quello!!" e cio' lo dimostra la loro sfida, che e' piu' incentrata sui ricordi che tutto il resto; Cristal poteva farlo fuori subito senza tante palle!! Non a caso, quando acquisisce il settimo senso e lo colpisce col Sacro Aquarius, lo devasta totalmente, anche perche' ha un'armatura fatta a scaglie d'oro, inferiore a quella dei gold saints.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 19:33:26 pm
invece per me il miglore è Hyoga che ha lo zero assoluto seguito da Isaak che si avvicina allo zero assoluto di piu di camus ma non lo raggiunge come hyoga, tuttavia camus è superiore ai primi due per corazza ed esperienza e quindi contro isaak che non ha lo zero assoluto potrebbe anche vincere grazie alla gold cloth mentre contro hyoga come dimostrato anche nell'anime perde perchè il cigno raggiungendo  lo zero assoluto annulla il vantaggio che ha camus avendo una gold cloth.

Mizar domina anche egli le energie fredde però non certo ai livelli di questi cavalieri secondo me.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: giorgio - 17 Ottobre, 2008, 19:36:20 pm
Neanche per me, non l'avevo nemmeno considerato
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Platinum saint - 17 Ottobre, 2008, 21:15:21 pm
Allora...

Camus: non raggiunge lo 0 assoluto, però possiede la migliore tecnica, che sfrutta al meglio le capacità dell'uso delle energie fredde... l'aurora execution (sacro acquarius).

Miza\Artax: possiedono entrambi la capacità delle energie fredde, simili a quelle di camus, ma non hanno una tecnica particolare per poterla sfruttare..

Abadir: dalla taizen: la sua aurora boreale, rivaleggia con il colpo di hyoga che ha raggiunto lo 0 assoluto... quindi significa che abadir, è padrone dello 0 assoluto, ma a differenza di camus e hyoga, ha una tecnica che non valorizza al massimo le energie fredde...

hyoga: in pieno possesso dello 0 assoluto, e come camus della migliore tecnica...


Dunque, sul potere dell'energie fredde metterei: 1)hyoga, 2)abadir\camus, 3)mizar\artax
 
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 21:35:36 pm
la sua aurora boreale, rivaleggia con il colpo di hyoga che ha raggiunto lo 0 assoluto... quindi significa che abadir, è padrone dello 0 assoluto

qua non sono d'accordo, abadir se avesse raggiunto lo zero assoluto  sarebbe stato indicato espressamente come avviene con hyoga invece ne la taizen ne il manga si sbilanciano....tu intepreti quelle parole come raggiungimento dello zero assoluto da parte di abadir ma secondo me significa che abadir si avvicina di molto allo zero assoluto senza tutavia ragiungerlo come hyoga. Però qui è una questione di interpretazione quindi credo rimarremo di opinioni differenti però a parte questo punto concordo con la tua anilisi ;)  anche se come capacità di padroneggiare le energie fradde da parte di mizar e artax li ritengo inferiori a camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 17 Ottobre, 2008, 21:37:57 pm
secondo il mio modesto parere al primo posto ci metto camus che da quanto ne sappiam oè il primo che ha imparato a padroneggiare le energie fredde anche per età ha + esperienza degli altri poi al secondo posto ci metto il maestro dei ghiacci , al terzo a pari merito hyoga isaac e artax
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 17 Ottobre, 2008, 21:39:23 pm
>artax puo avere anche un cosmo maggiore di un gold saint ma questo non significa che è piu abile a dominare le energie fredde rispetto a camus. Isaak non ha lo zero assouluto non viene detto da nessuna parte nemmeno nella taizen dove viene scritto, stando alle traduzioni amatoriali di cui ripeto non mi fido, che il suo potere riveleggia con quello di hyoga ma non dice che ha lo zero assoluto come viene detto chiaramente ed espressamente con il cigno.



se ha un cosmo maggiore di camus...è automaticamente + abile di lui nelle energie fredde.
se è scritto che rivaleggia con lo zero assoluto di hyoga vuol dire che lo ha anche lui...altrimenti nn rivaleggerebbe.




>Non a caso, quando acquisisce il settimo senso e lo colpisce col Sacro Aquarius, lo devasta totalmente, anche perche' ha un'armatura fatta a scaglie d'oro, inferiore a quella dei gold saints.



hyoha il 7mo lo acquisisce ad atene.
vince perchè stavolta ha un gold cloth.


>invece per me il miglore è Hyoga che ha lo zero assoluto seguito da Isaak che si avvicina allo zero assoluto di piu di camus ma non lo raggiunge come hyoga,


è qui che sbagli, lo raggiunge.



>tuttavia camus è superiore ai primi due per corazza ed esperienza e quindi contro isaak che non ha lo zero assoluto potrebbe anche vincere grazie alla gold cloth mentre contro hyoga come dimostrato anche nell'anime perde perchè il cigno raggiungendo  lo zero assoluto annulla il vantaggio che ha camus avendo una gold cloth.



ti ripeto che isaac ha lo zero assoluto e rivaleggia con hyoga.
camus nn ha lo zero assoluto e nn rivaleggia con hyoga.
nn ti fidi della traduzione italiana, quella brasiliana dice che isaac ha lo zero assoluto proprio come hyoga e quindi come vedi la mia interpretazione sulla traduzione italiana dimsotra che nn cambia nulla..



>Camus: non raggiunge lo 0 assoluto, però possiede la migliore tecnica, che sfrutta al meglio le capacità dell'uso delle energie fredde... l'aurora execution (sacro acquarius).


per i saint...nn per i marine.



>Abadir: dalla taizen: la sua aurora boreale, rivaleggia con il colpo di hyoga che ha raggiunto lo 0 assoluto... quindi significa che abadir, è padrone dello 0 assoluto, ma a differenza di camus e hyoga, ha una tecnica che non valorizza al massimo le energie fredde...



esatto




>
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 21:39:30 pm
ma il maestro dei ghiacci è un silver viene sconfitto da un hyoga ancora acerbo e senza settimo senso....

Citazione
se ha un cosmo maggiore di camus...è automaticamente + abile di lui nelle energie fredde.
se è scritto che rivaleggia con lo zero assoluto di hyoga vuol dire che lo ha anche lui...altrimenti nn rivaleggerebbe.

tue personali conclusioni che non condivido.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 17 Ottobre, 2008, 21:44:01 pm
aspè se seguiamo la leggenda difufusa secondo la quale gli avversari che giungono dopo sono + forti allroa il + forte dovrebbe essere hyoga seguito da isaac artax  camus e il maestro dei ghiacci ma nn penso che ciò rispecchi al realtà
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Ottobre, 2008, 21:47:15 pm
saint seiya non è dragonball dove puoi applicare questa teoria..shaka che come avversario viene prima potrebbe far fuori tutti gli avversari dei bronze che vangono dopo di lui...cmq non andiamo off topic :ok:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 17 Ottobre, 2008, 21:51:21 pm
ecco nn esageriamo shaka fa fuori ikki che per me rimarrà il + forte dei saint ma nn ti scordare che è aioria a malmenare per bene pegasus che è il + raccomandato quindi destinato a vincere cmq è quello che penso anche io  per questo ho scritto che nn corrisponde alla realtà per questo ipotizzo che si + forte camus rispetto agli altri , perchè è lui il maestro ed è lui che ha perfezionato la tecnica
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Platinum saint - 17 Ottobre, 2008, 23:51:58 pm

>Camus: non raggiunge lo 0 assoluto, però possiede la migliore tecnica, che sfrutta al meglio le capacità dell'uso delle energie fredde... l'aurora execution (sacro acquarius).

per i saint...nn per i marine.




Ma abadir non è un marine regolare.. è un saint promosso a marine.. come kanon... comunque la tua tesi non è affatto trascurabile.. e potrebbe anche essere, che l'aurora boreale sia stata acquisita dal suo scale, e che l'abbia saputa sfruttare grazie al potere nel padroneggiare le energie fredde... dimmi cosa ne pensi..;)
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 18 Ottobre, 2008, 12:00:59 pm
guardando l'evoluzione del manga e dell'anime  facile dire che il dominio delle energie fredde è di hyoga ,ma la teecnica migliore è quella di camus e poi viene il maestro dei ghiacci e dopo ancora abadir. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 18 Ottobre, 2008, 12:01:31 pm
artax dice di padroneggiare allo stesso modo sia ghiaccio che fuoco.
è infatti grazie al ghiccio..che congela la lava e quindi acquisisce il potere del fuoco.
hyoga appena avverte il cosmo e gli attacchi di ghiaccio dio artax dice che il god è superiore ai gold..perlomeno a quelli che lui ha affrontano al max..ovvero milo e camus..
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 18 Ottobre, 2008, 12:16:33 pm
Non so proprio se atrax potrebbe battersi con camus anche se lo ha detto hyoga. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:14:56 am
sirio dice che togliendosi la vista vede meglio il nemico ma nn penso che sia  vero , anche nettuno si proclamava + forte di tuti e poi sappiamo come è andata a finire
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:16:43 am
pero' per nettuno si parla di non completa forma e quindi non aveva il pieno potere altrimenti avrebbe ucciso tutti i nostri beniamini. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:19:43 am
nettuno era nella sua piena forza quando pegasus scaglia per tre volte la freccia , operchè il piano di kanon che voleva un nettuno sopito va a farsi friggere
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:20:59 am
No.Nettuno non è riuscito a risvegliarsi del tutto in julian altrimenti pegasus e gli altri non sarebbero riusciti a battere un dio con delle armature d'oro. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:22:58 am
mah cmq hyoga per farsi bello può dire ciò che vuole anche che kiki è + forrte dei cavalieri d'oro ma sappiam oche sta mentendo e poi nn terrei in considerazione asgard visto che è un opera nn concepita dal kuru ma dalla toei
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:23:51 am
Cmq asgard è bella come opera .Mi è piaciuta. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:25:17 am
nessuno mettein dubbio la bellezza am e dei musici mime è il migliore la sua voce è stupenda e anche il suo passato per me è bellissimo
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:26:06 am
Infatti è il cavaliere che mi piace di piu' tra quelli di asgard. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:27:21 am
eh si ha un suo fascino
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:28:37 am
E' un grande. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:30:00 am
si ma ciò nn toglie che lemuri sia + forte di megres
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:30:58 am
Continuiamo il discorso.nell'altro topic.<Cmq non è vero. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:32:48 am
ok è camus il + forte a governare le energie fredde
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 00:33:23 am
pero' hyoga supera lo 0 assoluto. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:55:07 am
ma camus rimane il maestro indiscusso secondo me e poi lo supera questo nn ne sono sicuro
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 19 Ottobre, 2008, 00:58:31 am
be sul fatto dello zero assoluto anche camus ci arriva muoiono entrambi alla 11 casa no???era in un altro topic cmq camus si lascia andare xche hyoga lo raggiunge con un armatura inferiore alla sua tutto qui rivedete la puntataaaa!!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 00:59:50 am
si rada hai ragine ma nn si può dire che hyoga superi lo 0 è pura blasfemia
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 19 Ottobre, 2008, 01:06:24 am
nn sono daccordo xche quando camus lo rinchiude solo se fosse arrivato allo 0 assoluto si sarebbe potuto liberare da solo come cosi e in effetti ,nn dico che hyoga e piu forte di camus e solo che le armaturew contano parecchio oltre allo scettro di tule che aiuta i cavalieri nn dimetichiamo la dea della vittoria!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 01:13:31 am
bè cm penso che se hyoga  avesse imprigionato camus  , il gold sarebbe riuscito a liberarsi
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 09:40:23 am
Se la bara di ghiaccio fosse stata allo 0 assoluto camus non sarebbe riuscito a liberarsi. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Platinum saint - 19 Ottobre, 2008, 11:14:05 am
mah cmq hyoga per farsi bello può dire ciò che vuole anche che kiki è + forrte dei cavalieri d'oro ma sappiam oche sta mentendo e poi nn terrei in considerazione asgard visto che è un opera nn concepita dal kuru ma dalla toei

QUOTO!

Io considero i marine superiori ai gold.. (perchè viene detto nell'originale..), ma i god warriors assolutamente no.. (a parte orion), ma comunque i filler non mi sono mai piaciuti... servono solo per allungare il brodo.. e non possono essere superiori ai gold, in quanto quest'iultimi grazie al gold cloth, possono comunque competere (con difficoltà comunque) con i marine.. che sono superiori ai god warriors.. quindi non ha senso dire che  god>gold..  va contro il manga originale..
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 11:16:18 am
Infatti i god non sono superiori ai gold in alcun modo. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 19 Ottobre, 2008, 13:41:11 pm
quoto entrambi  perchè la pèenso allo stesso modo
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:15:18 pm
una cosa è il manga, altra l'anime.
nell'anime i god sono superiori ai gold saint, c'è poco su cui discutere.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:18:30 pm
>oltre allo scettro di tule che aiuta i cavalieri nn dimetichiamo la dea della vittoria!


c'è anche per i gold..tranne che per cancer.



>be sul fatto dello zero assoluto anche camus ci arriva muoiono entrambi alla 11 casa no???era in un altro topic cmq camus si lascia andare xche hyoga lo raggiunge con un armatura inferiore alla sua tutto qui rivedete la puntataaaa!



muore solo camus..hyoga sarebbe cmq morto dopo..perchè nn ha un gold cloth.
lo zero assoluto è solo di hyoga.



>No.Nettuno non è riuscito a risvegliarsi del tutto in julian altrimenti pegasus e gli altri non sarebbero riusciti a battere un dio con delle armature d'oro.



infatti lo batte athena.


>
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:24:31 pm
nn lo sappiamo..lui nn perde il gold cloth.
direi di lasciare perdere nike, perchè altrimenti c'è anche in asgard,poseidon e hades.
e per gli stessi gold coi titani.

si segue il manga e si segue l'anime

nel manga abbiamo marine>gold

nell'anime mrine>god>gold
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:34:19 pm
si fa un'anaklisi sul mange e un'altra sull'anime
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 19 Ottobre, 2008, 16:42:17 pm
sono entrambi fonti però.


Cerchiamo di rimanere in topic però per favore
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:42:58 pm
nn è una censura..è un adattamento..ha il suo senso analizzarlo e considerarlo..altrimenti nn lo farebbero.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 19 Ottobre, 2008, 16:56:36 pm
appunto, è un'altra cosa..ma altrettanto ufficiale.torniamo in topic come ha detto l'amministratore ^^
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 19 Ottobre, 2008, 19:47:13 pm
tornate a parlare delle energie fredde.e di chi è il migliore ad usarle. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Platinum saint - 20 Ottobre, 2008, 18:48:17 pm
Come ho già detto nell'altro post.. non ci sono dubbi, sul fatto che hyoga e abadir siano superiori a camus... lo dice il manga, l'anime e la taizen... non ci vuole mica molto a capirlo...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 19:04:28 pm
Ineffetti carta canta diceva qualcuno.Quindi abbiamo appurato che i piu' deboli sono il maestro dei ghiacci e camus. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 20 Ottobre, 2008, 19:12:13 pm
Citazione
i piu' deboli sono il maestro dei ghiacci e camus.

debole sicuramente il maestro dei ghiacci per camus direi il meno forte :D

altra cosa parlando delle energie fredde ma camus post mortem ha lo zero assoluto?

Sicuramente nel manga non vi è cenno che lo abbia ma nell'anime hades chapter sanctuary si è posto il problema se l'abbia raggiunto o meno perchè oltre le parole dello stesso camus si dice che l'artbook legato ai 13 oav affermi il raggiungimento dello 0assoluto da parte di camus come è un mistero però :uhm: che abbia lo zero assoluto è detto anche nei data file sui gold saint legati al dvd del meikai
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 19:19:13 pm
Io per deboli infatti intendo meno forti.non volevo sminuire camus che sicuramente è un cavaliere molto forte. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Platinum saint - 20 Ottobre, 2008, 19:21:19 pm
Camus con lo 0 assoluto, è un' aggiunta... ma non lo possiede in realtà.. cioè il kuru lo ha creato senza 0, muore contro cristal, perchè quest'ultimo lo superera proprio raggiungendo appunto lo 0.. e poi, risvegliatosi per 12 ore dalla morte, la toei gli mette lo 0 assoluto... ma è troppo tardi ormai, non ha senso...  è una delle tante vaccate..
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 19:24:20 pm
Su questo concordo pefettamente.E'una cavolata il fatto che da resuscitato abbia lo 0 assoluto. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 20 Ottobre, 2008, 19:32:16 pm
Camus con lo 0 assoluto, è un' aggiunta... ma non lo possiede in realtà.. cioè il kuru lo ha creato senza 0, muore contro cristal, perchè quest'ultimo lo superera proprio raggiungendo appunto lo 0.. e poi, risvegliatosi per 12 ore dalla morte, la toei gli mette lo 0 assoluto... ma è troppo tardi ormai, non ha senso...  è una delle tante vaccate..
anche nei data file dei dvd del meikai che sono fedeli al manga come continuity dicono che camus ha lo zero assoluto anche io sono scettico però viene detto :uhm:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 19:33:47 pm
E' una forzatura che viene data solo per rendere piu' forte un cavaliere che ,tra i tre sag e shura e camus ,sarebbe a mio parere ,forse il piu' debole. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 20 Ottobre, 2008, 22:10:56 pm
nel manga si dice che è camus quello che si avvcina di + allo 0 assoluto è possibile che dopo lo scontro con crystal lo abia acquisito ma nn domandatemi come che nn vi saprei rispondere
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 22:25:19 pm
Camus si mantiene sempre allo stesso livello e cosi' è sempre rimasto. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 20 Ottobre, 2008, 22:43:32 pm
e se la resurrezione o la surplice abbian odato + potere a camus ?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 20 Ottobre, 2008, 22:50:39 pm
la surplice è piu' debole di un gold cloth quindi non credo proprio e hade non ti da piu' potere quando risorgi ma ti restituisce quelli che avevi gia'. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 20 Ottobre, 2008, 23:12:11 pm
e allora come spieghi il fatto che in ade camus abbia di base lo zero assoluto ?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 21 Ottobre, 2008, 02:26:12 am
lo spiego solo come una incongruenza di kuramada nell'anime. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 21 Ottobre, 2008, 21:18:22 pm
si ma che senso ha spiegare tutto quello che nn si capisce dicendo che è un incongruenza del kuru
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 21 Ottobre, 2008, 21:43:16 pm
Si puo' fare solo cosi' perchè fonti ufficiali del perchè non ci sono quindi si puo' spiegare solo cosi'. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 21 Ottobre, 2008, 21:47:17 pm
beh in effetti è strano che camus dopo la morte abbia lo zero assoluto ma da alcune fonti viene detto quindi rimane un'incogruenza del kuru perchè non capisco come camus post mortem abbia potuto acquisire lo zero assoluto...che ha fatto come goku che si è allenato nell'aldilà? LOL
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 21 Ottobre, 2008, 22:00:33 pm
dubito visto che non è come per goku che mantiene il corpo.loro non mantengono il corpo e sono tutti andati all'inferno dove hanno patito solo pene atroci. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 21 Ottobre, 2008, 22:26:03 pm
>anche nei data file dei dvd del meikai che sono fedeli al manga come continuity dicono che camus ha lo zero assoluto anche io sono scettico però viene detto


sono fedeli ai 13 oav precedenti..nn al manga.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 21 Ottobre, 2008, 22:40:43 pm
io so che il meikai essedo affidato ad un altro staff ha completamente tagliato con quello precedente e seguito il manga fedelmente e quegli axtra si trovano nel dvd del meikai non credo ai riferiscano ai 13 precedenti essendo cambiato lo staff poi non so da dove attingi la tua sicurezza nell'affermare il contrario
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 21 Ottobre, 2008, 22:43:10 pm
che lo staff sia cambiato..nn conta.
il supervisore è sempre masami kurumada che già dai 13 oav ha voluto + fedeltà al manga.
nei 13 oav viene nominato lo zero assoluto per camus e nei dvd del mieki..data file..viene confermato!
quindi si sono attenuti al lavoro precedente.

è per un ragionamento come il tuo..che alcuni credono che il nuovo staff abbia reintrodotto la barriera...nulla di + errato.

nei 13 oav la barriera nn fu menzionata volutamente per poi farla nominare dopo, e  così è stato.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 21 Ottobre, 2008, 22:51:24 pm
beh allora mettimocelo ogni tanto un "secondo me" nella proprie affermazioni, poi per me la barriera anche se non menzionata direttamente nei 13 oav c'è lo si capisce dalle parole di radha quando dice siete nei domini del sire hades non avete la forza per combattere ect ect...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 21 Ottobre, 2008, 23:12:29 pm
certo...ma i cosiddetti "spectristi" snobbarono quelle parole e presero alla lettera l'artbook che diceva che la barriera nn c'era rispetto all'opera originale nn capendo quella frase voleva dire che l'artbook che è annesso ai 13 oav dice che: rispetto alla corrispondente parte di opera originale (il manga)all fine del 13 mo oav...la barriera nn viene nominata..e quindi "apparentemente" nn c'è.
poi chi conosceva il proseguo del manga, la taizen, le parole implicite che hai appena ricordato...capiva che sarebbe stato solo rimandato a kanon il compito di nominarla...
ma nn ci fu modo di farglierlo capire, presero alla lettera le parole di rhada ai gold nel manga secondo cui nemmeno senza la barriera i gold lo avrebbero battuto, unita alla mala interpretazione dell'artbook..per dire che rhada vince i gold con le sue solo forze.
io gli ricordavo che se fosse così rhada sarebbe come poseidone...che le guerre del passato nn si capisce come per gli spectre fossero state solo sconfitte..visto che se era valida la loro teoria..rhada da solo faceva fuori tutti.
e loro dicevano che gli spectre erano battibili solo con 8vo senso e gli si ricordava che l'8vo nn era un aumento vertiginoso di forza..oltre al fatto che nella guerra passata nn si andava in ade..e quindi niente 8vo.
e allora si giustificarono con l'uso delle armi di libra..visto che si vedeva sion e dohko in una scena con le armi ..addirittura rotte..cloth d'oro compresi..battendo proprio sul fatto che gli spectre potessero romperle proprio comefa rhada negli oav.
e puntualmente gli si ricordava che le armi erano proibite..che erano usate solo con muri e colonne..nemmeno coi titani...ma solo con divinità maggiori...e che gli spectre nn avevano il potere di distruggere le gold cloth...
se rhada le rompeva era solo per la barriera...e per tagliare la testa al toro..bastava vedere che i bronze v3 nn anadavano in pezzi e i gold si..se nn era barriera quella.
con le loro teorie il canvas nemmeno avrebbe visto luce..ma il colmo dei colmi..dicono che il canvas da' loro ragione perchè rhada viene mostrato superiore ai gold..idem minos.
ma quello che nn capiscono che nessuno lo nega...altra cosa è pero ridicolizzare 9 gold senza che questi possano farti il minimo danno..plasma ridicolo, exctiction che si riduce da sola, cuspoidi che nn fanno nulla...
come vediamo dal canvas...le cuspidi qualcosa a rhada fanno..idem le rose a minso..ma continuano a dire che i gold del 700 sono superiori a quelli del 900 e questo va contro ogni logica.
si attaccavano al fatto che sion nel manga diceva che le bronze cloth v3 erano le cloth + potenti..questo per giustificare il fatto che nn si rompevano e i gold cloth si...nn capendo che sion si riferiva alle bronze cloth + potenti...e come cloth in generale..potenzialmente lo erano anche alle gold cloth in particolari condizioni..vedi appunto..barriera al castello, superdimensione e poi l'evoluzionein gold cloth.
come si vedeva nel manga infatti il gold cloth di kanon..di base si mostrava superiore ai gold cloth..oi negli oav li fanno simili..tanto chesubiscono danni solo per mano di hades..quello di ikki..e per il cocito..quello di seiya.
poi gli si ricordava che c'erano anche thantos e hypnos nella vecchia guerra..erano loro probabilmente che avevano fatto fuori alcuni saint (il canvas nn era ancora uscito)e loro sempre decontestualizzando le frasi..dicevano he siccome in questa guerra i 2 nn si muovono dell'elisio..nn lo hanno fatto allora..nell'elisio nn andarono e quindi nn intervennero...
e puntualmente gli si ricordava che i 2 spiriti erano stati sigillati come dice il manga 200 anni prima e quindi vuol dire che i 2 c'erano..e infatti poi il canvas ha confermato.
e allora la buttavano sulla taizen che diceva che la guerra era tra saint e spectre..quindi le divinità nn hanno combattuto..se nn tra di loro..
e puntualmente gli si diceva che anche la guerra con poseidone è ricordata coem scontro tra saint e marine..questo nn toglie chele divinità..nn abbiano combattuto..come ricordiamo nettuno combatte contro i siant..e il canvas oggi dimsotra che hades uccide personalmente i siant...
insomma..decontestualizzavano tutto creando pastrocchi su pastrocchi.
io nn ho  mai temuto che la barriera nn fosse nominata..gli dissi persino che sarebbe stata nominata nell'oav15 e così fu..e allora tutti a piangere dicendo..e' cambiato lo staff..con lo staff vecchio niente barriera...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 22 Ottobre, 2008, 13:13:10 pm
per me la barriera esiste e nell' anime si vedrà sicuramente
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 22 Ottobre, 2008, 14:52:14 pm
ragazzi torniamo a parlare delle energie fredde. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 22 Ottobre, 2008, 19:09:00 pm
in questo caso direi di far prevalere la linea del manga quindi camus senza zero assoluto e finisce la storia anche perchè è un po assurdo che l'abbia acquisito dopo la morte però vorrei fare una domanda: nell'anime nello scontro con hyoga si vede che nell'impatto tra le due AE c'è un chiaro equilibrio cioè i due colpi si scontrano a meta e poi esplode il tutto diffondendo l'aria congelante...non puo essere che camus alla fine si sia avvicinato moltissimo allo zero assoluto se non raggiunto anche lui? :uhm:  che ne pensate è da escludere totalmente?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 22 Ottobre, 2008, 19:40:56 pm
no anzi è plausibile e spiegherebbe come l'abbia acquisita nelal seira di hades
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 23 Ottobre, 2008, 01:21:39 am
Io lo escludo cmq. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 23 Ottobre, 2008, 23:13:56 pm
bè cmq resta il fatto che lo 0 assoluto in hades c'è lha
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 24 Ottobre, 2008, 00:53:19 am
ma è una cavolata senza senso. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: canvas - 24 Ottobre, 2008, 14:50:12 pm
ma quellp è merito dell'aria congelante di hyoga.
lui vince perchè acquisisce lo zero e camus no.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo1988 - 24 Ottobre, 2008, 14:56:45 pm
infatti vince perchè ha lo 0 assoluto. :hyoga:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: skorp - 03 Novembre, 2008, 23:11:36 pm
1 Camus 2 Hyoga 3 Abadir
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 04 Novembre, 2008, 12:27:25 pm
per come è andata alle 12 case e per come evolve nella serie, Hyoga è da piazzare sopra Camus in quanto supera il maestro arrivando allo zero assoluto che acquarius non ha mai raggiunto.

Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 04 Novembre, 2008, 14:41:42 pm
ma lo zero assoluto ferma il moto degli atomi non credo sia automatica la disgregazione :uhm:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 04 Novembre, 2008, 21:34:44 pm
non è che rimane tutto immobile come un pezzo di ghiaccio? :uhm:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 05 Novembre, 2008, 10:55:11 am
sfido che vi arabbattate!! lo zero assoluto non è mai stato raggiunto e non si sa che cosa potrebbe succedere  :ya:

Lo zero assoluto è la temperatura più bassa che teoricamente si possa ottenere in qualsiasi sistema macroscopico, e corrisponde a 0 K (–273,15 °C; –459,67 °F). Si può mostrare con le leggi della termodinamica che la temperatura non può mai essere esattamente pari allo zero assoluto, anche se è possibile raggiungere temperature arbitrariamente vicine ad esso. Allo zero assoluto le molecole e gli atomi di un sistema sono tutte allo stato fondamentale (ovvero il più basso livello di energia possibile) e il sistema ha il minor quantitativo possibile di energia cinetica permesso dalle leggi della fisica. Questa energia minima corrisponde all'energia di punto zero, prevista dalla meccanica quantistica per tutti i sistemi che abbiano un potenziale confinante.

Nel caso di atomi liberi a temperature prossime allo zero assoluto, la maggior parte dell'energia è in forma di movimento traslazionale e la temperatura può essere misurata in termini di velocità di tale movimento, con velocità inferiori corrispondenti a temperature inferiori. A causa degli effetti della meccanica quantistica la velocità allo zero assoluto non è esattamente zero, ma dipende, così come l'energia, dalle dimensioni dello spazio nel quale l'atomo è confinato.

A temperature molto basse, prossime allo zero assoluto, la materia esibisce molte proprietà inusuali, quali la superconduttività, la superfluidità e la condensazione di Bose-Einstein. Per poter studiare tali fenomeni, gli scienziati hanno elaborato metodi per ottenere temperature sempre più basse. Al 2005, la temperatura più bassa mai ottenuta è stata di 450 pK, o 4,5 · 10-10 K, conseguita da Wolfgang Ketterle e colleghi al Massachusetts Institute of Technology.

La Nebulosa Boomerang è stata recentemente scoperta come il posto più freddo conosciuto, al di fuori dei laboratori, con una temperatura di soli −272 °C (1 K). La nebulosa è a 5.000 anni luce dalla Terra (nella costellazione del Centauro).

per chi volesse approfondire:
perchè non si può raggiungere
Spoiler
Terzo Principio della termodinamica  [modifica]
L'impossibilità di raggiungere lo zero assoluto è una conseguenza del secondo principio della termodinamica, che normalmente è espresso come la proprietà dell'entropia di un sistema chiuso di non poter mai diminuire. Allo zero assoluto lo stato di disordine molecolare (misurato dall'entropia del sistema) raggiungerebbe il suo valore minimo, definito solo dalla degenerazione dello stato fondamentale. Questo fatto è espresso da quello che nella letteratura scientifica è noto come terzo principio della termodinamica o teorema di Nernst.

Bisogna notare come l'esistenza di un limite inferiore della temperatura, invalicabile e irraggiungibile, non implica l'esistenza di una temperatura massima raggiungibile e di un limite superiore all'entropia, in quanto la temperatura è sempre una misura dell'energia cinetica media degli atomi di un sistema. Non essendoci limite superiore all'energia cinetica media non c'è limite superiore alla temperatura.

Per capire cosa sia lo zero assoluto bisogna tener presente che la temperatura è in qualche modo una misura dell'energia interna di un corpo, intesa come somma di energia cinetica e potenziale. Raggiungere lo zero assoluto significherebbe quindi in qualche modo azzerare l'energia cinetica traslazionale e rotazionale delle molecole che compongono il corpo. A questo punto le molecole che lo compongono si fermano completamente e la temperatura è la più bassa possibile: questa temperatura si chiama zero assoluto.

Lo zero assoluto esiste solo come punto limite asintotico in quanto tale temperatura non è raggiungibile, né teoricamente né tanto meno praticamente. Allo zero assoluto, per esempio, le particelle sarebbero completamente ferme e sarebbe ben determinata sia la loro posizione che la loro velocità, cosa impossibile per il principio di indeterminazione della meccanica quantistica. Studi degli anni 50 hanno anche dato una nuova spiegazione dell'impossibilità di raggiungere lo zero assoluto. Il modello classico delle molecole descrive le stesse come un sistema di oscillatori armonici facendole assomigliare ad una molla infinitamente piccola che vibra in continuo. Per questa rappresentazione, le molecole vengono descritte con la legge di Hooke F = − kx (F forza elastica di richiamo; k costante di forza; x elongazione). Tale modello viene superato con la proposizione del modello quantistico dove si enuncia che l'energia di vibrazione è quantizzata e assume valori determinabili con la formula Evibr.= (n + ½) hν (n numero quantico vibrazionale che assume valori che vanno da 0 a ∞; h costante di Planck e υ frequenza della vibrazione)

Nello stato di vibrazione fondamentale (quello che dovrebbe assumere la molecola allo 0 assoluto) l'E risulta pari a ½ si deduce quindi che la molecola è sempre e comunque in vibrazione e non stabile.
[close]
proprietà dei corpi a basse temperature
Spoiler
Gli scienziati mediante l'uso di speciali macchine termiche sono riusciti a portare un corpo ad un solo milionesimo di °C dallo zero assoluto. Alle bassissime temperature effetti quantistici diventano macroscopicamente rilevanti. Per esempio alcuni conduttori a temperature bassissime subiscono una transizione di fase quantistica ad uno stato in cui cessano di avere resistenza elettrica. Tali materiali sono detti superconduttori e permetterebbero di eliminare le perdite nelle linee elettriche.

Similmente alcuni fluidi a temperature di pochi gradi sopra lo zero assoluto perdono completamente la viscosità diventando superfluidi.

Le proprietà vibrazionali di alcuni corpi a così basse temperature vengono ad assumere particolarità curiose, che si discostano dalle normali onde. È raggiunto infatti un comportamento discreto tipico delle particelle quantistiche ed è introdotto quindi il concetto di quanto vibrazionale, detto fonone.


 Temperatura negativa  [modifica]
Certi sistemi semi-isolati, come un sistema di spin non interagenti in un campo magnetico, possono raggiungere temperature negative, tuttavia non sono in verità più fredde dello zero assoluto. Possono essere pensati come sistemi con temperatura più grande dell'infinito. Questo tipo di fenomeno è associato, in particolare, all'inversione di popolazione che si ottiene nelle cavità risonanti dei laser convenzionali.

[close]
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 05 Novembre, 2008, 12:42:12 pm
ma per ipotesi secondo voi esperti di fisica un corpo portato prossimo allo zero assoluto che caratteristiche ha? cioè si sgretola o rimane ghiacciato semplicemente?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 05 Novembre, 2008, 13:14:44 pm
ma per ipotesi secondo voi esperti di fisica un corpo portato prossimo allo zero assoluto che caratteristiche ha? cioè si sgretola o rimane ghiacciato semplicemente?

ghiacciato ma assume nuove caratteristiche  :ok:

Citazione
A temperature molto basse, prossime allo zero assoluto, la materia esibisce molte proprietà inusuali, quali la superconduttività, la superfluidità e la condensazione di Bose-Einstein. Per poter studiare tali fenomeni, gli scienziati hanno elaborato metodi per ottenere temperature sempre più basse. Al 2005, la temperatura più bassa mai ottenuta è stata di 450 pK, o 4,5 · 10-10 K, conseguita da Wolfgang Ketterle e colleghi al Massachusetts Institute of Technology.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 05 Novembre, 2008, 13:35:22 pm
anche al cern dovevano fare un buco nero  ::) :uhm:
ma nessuno sa che succede in certe situazioni limite della fisica  :zizi:
a meno che.. :canna:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 05 Novembre, 2008, 13:57:19 pm
è sempre un anime non dimentichiamolo :D
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: nfscarbon4 - 05 Novembre, 2008, 13:59:05 pm
Madò che casino ste lezioni di fisica XD...tutti ingegneri siete qui :D
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 05 Novembre, 2008, 14:01:35 pm
è sempre un anime non dimentichiamolo :D
infatti le forzature sono inevitabili  :boh:
cmq anche castalia rompe una pietra col pugno per far capire a pegasus il cosmo come funziona   :sisi: ma scomporre la materia è una cosa indipendente dallo zero assoluto....credo che a -200 gradi l'avversario muoia lo stesso  :ya:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: nfscarbon4 - 05 Novembre, 2008, 14:32:06 pm
io non sono ingeniere
ma commesso in un ngeozio
ma feci il ...putroppo  inutlel - liceo scentifico...

Però vedo ke te la cavi con ste cose...io che lo sto facendo sto skifo di liceo non ho mai toccato libro LOL scusate l'OT.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: shyguy - 05 Novembre, 2008, 16:32:24 pm
Credo che per come lo intendesse Kurumada lo zero assoluto sia solo il freddo più freddo che c'è, niente fisica quantistica dunque...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 05 Novembre, 2008, 17:04:55 pm
:uhm: secondo me kuru intende il vero zero assoluto tanto che fa indicare come temperatura i 273 gradi sotto zero solo che non essendo un fisico e alla fine trattandosi di un manga non si è soffermato sulle conseguenze tecniche che tale temperatura potesse portare agli oggetti o alle persone
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 15 Novembre, 2008, 22:58:48 pm
be io ho letti tanti post e nn concordo col fatto che hyoga e migliore di camus ripeto se vi vedete l'episodio della 11 casa forse capite che voglio dire
camus lascia di proposito la scena a cristal "il coprispalla e ghiacciato,cristal e ormai vicino allo 0 assoluto ne è quasi il padrone,nn vi ero mai riuscito io che sono il maestro lui l'allievo mi pone dinanzi alla mia incapacita',dovrei accettare tutto questo qui all'undicesima casa e rassegnarmi,che ne sarebbe di me!!??poi dopo in segiuto alla fine dello scontro "e riuscito a lanciare il sacro acquarius che cosa mi resta,felice di aver creato l'uomo che ha raggiunto lo zero assoluto ecc.... be e per mano di camus che lui diventa piu forte xcio' scusate il mio disaccordo ma x me il primo x tecnica armatura e tuttto il resto rimane camus indiscusso!!!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 16 Novembre, 2008, 10:07:17 am
sotto un certo punto di vista hai ragione radha cioè senza l'aiuto ed il sacrificio  di camus hyoga non sarebbe mai arrivato al raggiungimento dello zero assoluto ma poi lo ragggiunge e fa meglio del maestro e non a caso il cigno gli sarà sempre riconoscente per gli insegnamenti di aquarius
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 16 Novembre, 2008, 10:13:28 am
ti ringrazio saga x aver capito cio' che volevo dire  nn so se si vede che ho un certo fascino verso il cavaliere di camus pero' a parte questo mi so preso la brigha di aspettare molti post peer dare questa mia conclusione xche cosi veniva declassificato il bravo camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: GeminiNero - 24 Novembre, 2008, 09:04:32 am
io non sono ingeniere
ma commesso in un ngeozio
ma feci il ...putroppo  inutlel - liceo scentifico...

La discussione è molto bella... e visto che sono ingegnere mi permetto, molto brevemente, di darvi alcune spiegazioni sullo zero assoluto (-273.15 °C o 0 °K). A quella temperatura non esiste il moto delle particelle. Il calore di un corpo dipende dall'agitazione termica, ovvero da quanto gli atomi siano in "movimento". L'abbassamento della temperatura esterna provoca quindi un rallentamento delle molecole ed il loro irrigidimento fino allo zero assoluto dove il moto è nullo.

Detto questo, per mè il miglior cavaliere che riesce a dominare le energie fredde (è un controsenso logico perchè per definizione il calore = energia) e Camus. Il fatto che non sia riuscito ad arrivare allo 0°K non lo rende meno padrone dei metodi di "gestione" del freddo. Anzi le sue creazioni (vedi tomba di cristallo di Crystal) sono tanto resistenti che sono con le armi dei Gold si possono infrangere. 
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: radha77 - 24 Novembre, 2008, 13:18:45 pm
grazie della info gemininero cmq tutti i post sui nostri mitici eroi sono cosi nn lasciamo nulla al caso!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 24 Novembre, 2008, 13:35:16 pm
camus è sicuramente fortissimo e rimane il maestro.
ciò non toglie che crystal fa meglio di lui........

come dice il vecchio detto noi moderni siamo nani sulle spalle di giganti cioè siamo piccoli rispetto ai maestri...ma grazie a loro un pelino più in alto!! LOL
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: GeminiNero - 25 Novembre, 2008, 11:40:56 am
Che bel proverbio, non l'ho mai sentito ma mi ha colpito moltissimo. Posso saperne la fonte ?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: hunterj - 25 Novembre, 2008, 12:18:04 pm
Che bel proverbio, non l'ho mai sentito ma mi ha colpito moltissimo. Posso saperne la fonte ?
chiedo conferma a Seby ma penso che sia tratto da Goethe un poeta tedesco, si riferiva al fatto che noi nel nostro presente siamo gli eredi di una storia lunga e di un impegno gigantesco, di lotte e  di contraddizioni, avanzamenti e grandi fallimenti.che ci danno la base per continuare a migliorare ecc
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: GeminiNero - 26 Novembre, 2008, 16:30:18 pm
Dalla cuirisotà ieri sera ho ripreso in mano alcuni dei miei libri storia e ho trovato che la frase "siamo dei nani sulle spalle di giganti" è stata detta da San Bernardo di Chiaravalle (Clairvaux), fondatore dell'ordine dei frati Cistercensi (1090-1153). La frase pare si riferisa alla cultura a lui contemporanea che trovava nei Padri della Chiesa (si appoggiava sulle spalle dei giganti) forti radici esistenziali, ma sulle quali spalle , anche se si è "nani", si poteva vedere ancora più lontano.

Se avete altre info e ne sapete ancora di più non esitate a dirmelo.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 27 Novembre, 2008, 15:09:46 pm
bè penso che tu sia stato + che eloquente e se nn ricordo male questa frase è presente anche in un oopera di un autore francese  se nn erro l'opera era gargantuà  nn vorrei confondermi se è cosi chiedo scusa per la gaffe da me eseguita
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: seby85 - 27 Novembre, 2008, 15:49:25 pm
scusa gemininero ho visto solo ora la tua domanda:
il primo a coniarla è stato San Bernardo di Chiaravalle (Clairvaux), fondatore dell'ordine dei frati Cistercensi, i "frati bianchi", osservanti rigorosi voti di povertà e ascetismo, ma non per questo poco colti.
La frase si riferisce infatti alla cultura a lui contemporanea, che si appoggiava sulle spalle dei giganti (i classici e i Padri della Chiesa) che erano venuti prima, ma sulle quali spalle , seppur "nani", si poteva vedere ancora più lontano di loro.
S. Bernardo ha creato le preghiere dell'Ave Maria e del Memorare.
Lo troviamo come guida di Dante nell'Empireo del Paradiso.
Si può visitare uno splendido monastero cistercense a Fontenay, in Borgogna.
poi il proverbio è stato strausato, anche da Newton....
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: ARAKOS - 27 Novembre, 2008, 20:16:28 pm
qualcuno sà con precisione se è presente anche nell' opera di Gargantuà?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 28 Novembre, 2008, 23:18:25 pm
torniamo in topic.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Libra1981 - 07 Ottobre, 2009, 02:28:31 am
Cristal il padrone dello zero assoluto,assolutamente. ah ah ah
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 14 Agosto, 2010, 13:51:58 pm
il migliore è cristal

subito dopo abadir

e poi abbastanza distante camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 14 Agosto, 2010, 13:52:57 pm
concordo per hyoga

ma credo che camus batta abadir
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 15 Agosto, 2010, 15:02:16 pm
Camus e Abadir credo si avvicinano allo stesso modo allo zero assoluto, ma Camus lo ritengo superiore non solo per la cloth ma perché ritengo  l'Aurora Execution che sia  la tecnica migliore per sfruttare il gelo al massimo infatti lo stesso Abadir la teme.
Poi la differenza tra i due non può essere netta in quanto Camus non raggiunge lo zero assoluto per 0.15° centigradi pochissimo quindi.
Voglio ricordare  che l'ultimo spoiler di LC conferma che
Spoiler
quando il cloth diventa dorato si raggiunge il settimo senso mentre quando non lo è non lo si possiede
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg824.imageshack.us%2Fimg824%2F6694%2F35821887.jpg&hash=56e2dba7218487961487985dcfca5f159cca0c02)
[close]
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 15 Agosto, 2010, 16:17:50 pm
Cmq mi pare che pure Isaac arriva allo zero assoluto. Mi sembra che lo dice Hyoga quando Isaac usa l'aurora boreale. Poi lo batte xchè il suo colpo e il suo cosmo sono più potenti.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Music - 16 Agosto, 2010, 17:29:19 pm
colpo meraviglioso l'Aurora Execution!! *Camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 16 Settembre, 2010, 10:21:46 am
sirio dice che togliendosi la vista vede meglio il nemico ma nn penso che sia  vero , anche nettuno si proclamava + forte di tuti e poi sappiamo come è andata a finire

Sirio cerca sempre qualsiasi scusa per togliersi la vista! E' un masochista cronico!
Comunque Camus l'Aurora Boreale di Abadir la ferma con una al massimo due mani, e lo sapete!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Succo Hyoga - 16 Settembre, 2010, 10:55:09 am
Hyoga ha dimostrato di eseere il migliore!!!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 16 Settembre, 2010, 20:14:49 pm
Camus e Abadir credo si avvicinano allo stesso modo allo zero assoluto, ma Camus lo ritengo superiore non solo per la cloth ma perché ritengo  l'Aurora Execution che sia  la tecnica migliore per sfruttare il gelo al massimo infatti lo stesso Abadir la teme.
Poi la differenza tra i due non può essere netta in quanto Camus non raggiunge lo zero assoluto per 0.15° centigradi pochissimo quindi.
Voglio ricordare  che l'ultimo spoiler di LC conferma che
Spoiler
quando il cloth diventa dorato si raggiunge il settimo senso mentre quando non lo è non lo si possiede
[close]
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg824.imageshack.us%2Fimg824%2F6694%2F35821887.jpg&hash=56e2dba7218487961487985dcfca5f159cca0c02)
[close]

dove viene detto che isacc è pari a camus?
camus è inferiore a hyoga per 0,15 e cosi la differenza è  già netta

Cmq mi pare che pure Isaac arriva allo zero assoluto. Mi sembra che lo dice Hyoga quando Isaac usa l'aurora boreale. Poi lo batte xchè il suo colpo e il suo cosmo sono più potenti.

dove viene detto che isacc ha lo zero assoluto?(premesso che per ci arriva)
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 16 Settembre, 2010, 21:21:53 pm
Citazione
dove viene detto che isacc è pari a camus?
Ho detto credo si avvicinano allo stesso modo allo zero assoluto in quanto Camus non ci arriva soltanto per 0.15° quindi pochissimo non avendolo raggiunto nemmeno Isaac lo zero assoluto la differenza tra il gold ed il marine se c'è è davvero minima
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 16 Settembre, 2010, 21:24:19 pm
però nel manga o nell'anime non viene detto da nessuna parte che abadir non abbia lo zero assoluto

sagitter si aspetta la tua risposta
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 17 Settembre, 2010, 11:00:32 am
Ok che non ci sono conferme del fatto che Isaac non raggiunga o raggiunga lo zero assoluto, ma quante Aurore Boreali s'è beccato Hyoga prima di stancarsi e far fuori il suo ex amico di allenamenti, se avesse raggiunto lo zero assoluto dell'armatura del cigno non sarebbe rimasta traccia.Se non sbaglio le armature d'argento congelano molto prima dello zero assoluto e Hyoga raggiunge il settimo senso (armatura d'oro) solo verso la fine della battaglia.Credo basti fare uno + uno.

NO ARMATURA CONGELATA, NO PARTY!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 17 Settembre, 2010, 14:40:30 pm
però nel manga o nell'anime non viene detto da nessuna parte che abadir non abbia lo zero assoluto

sagitter si aspetta la tua risposta
Non viene detto manco che ce l'ha, non ghiacciando una bronze v2 viene da se che non l'abbia acquisito pienamente come Hyoga
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 17 Settembre, 2010, 14:45:11 pm
ma quelle aurore non erano lanciate al massimo isacc si è trattenuto perché pensava che avesse di fronte una semplice armatura di bronzo altrimenti perché si è sorpreso quando hyoga gli ha detto del sangue dei gold bla bla bla?

un altra prova del suo trattenimento e la ferita che infligge all'occhio di hyoga
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 17 Settembre, 2010, 15:12:53 pm
Non credo molto alla forza di raffredamento di Abadir/Isaac sinceramente.Lo metto sullo stesso piano di un Pinguino De Longhi.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 17 Settembre, 2010, 15:14:29 pm
sono d'accordo

Isaac per me è molto debole

al livello bronze-silver
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 17 Settembre, 2010, 15:26:40 pm
ma quelle aurore non erano lanciate al massimo isacc si è trattenuto perché pensava che avesse di fronte una semplice armatura di bronzo altrimenti perché si è sorpreso quando hyoga gli ha detto del sangue dei gold bla bla bla?

un altra prova del suo trattenimento e la ferita che infligge all'occhio di hyoga

Credo e ribadisco che l'unico che si è trattenuto, e non di poco, sia Crystal e non Abadir poi ognuno la può pensare chiaramente come vuole e poi se non ricordo male la ferita di cui parli è quella che gli è stata fatta da Lemuri al collo, mentre per quanto riguarda l'occhio è stato lui stesso a ferirselo per combattere alla pari. (Pensa che intelligenza)...mah?!......
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 17 Settembre, 2010, 17:08:46 pm
no è stato abadir a ferirlo all'occhio

i marine all'inizio si sono trattenuti cosi come i gold

sono d'accordo

Isaac per me è molto debole

al livello bronze-silver

be dai non diciamo cose senza senso
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 17 Settembre, 2010, 17:23:00 pm
no è stato abadir a ferirlo all'occhio

La verità alla fine stà nel mezzo.Crystal si è fatto ferire l'occhio volontariamente da Abadir credo. *err

Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 17 Settembre, 2010, 17:46:42 pm
esattamente
però abadir invece di cavarglielo(il modo in cui lui aveva perso l'occhio)gli infligge una ferita superficiale credo perché probabilmente era ancora affezionato
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 17 Settembre, 2010, 18:16:05 pm
no è stato abadir a ferirlo all'occhio

i marine all'inizio si sono trattenuti cosi come i gold

sono d'accordo

Isaac per me è molto debole

al livello bronze-silver

be dai non diciamo cose senza senso


x me ha senso visto che abadir è il marine + debole
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 18 Settembre, 2010, 14:01:28 pm
Citazione
sagitter si aspetta la tua risposta
Ok ho controllato e in pratica non viene mai detto che Isaac raggiunge lo zero assoluto, anzi da quello che accade e da quello che viene detto sembra più che non lo abbia. Però si capisce che sprigiona un aria congelante simile a quella di Camus, infatti Hyoga x la prima volta lo scambia x Camus e alla fine senza dorare, quindi senza 7° senso non riesce a fargli niente. Quindi senza zero assoluto Isaac non viene battuto, ciò vuol dire che è più meno pari a Camus.
Inoltre già ai tempi degli allenamenti Isaac aveva un cosmo molto potente.
Isaac per me è molto debole

al livello bronze-silver
Vabbè ste affermazioni senza senso si possono pure risparmiare, ora addirittura i marine sarebbero inferiori ai silver!  *err
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 18 Settembre, 2010, 14:07:00 pm
ma quelle aurore non erano lanciate al massimo isacc si è trattenuto perché pensava che avesse di fronte una semplice armatura di bronzo altrimenti perché si è sorpreso quando hyoga gli ha detto del sangue dei gold bla bla bla?

un altra prova del suo trattenimento e la ferita che infligge all'occhio di hyoga
Dai angelo, non accampare scuse, Isaac ha sempre fatto sul serio non dico in quell'occasione ma in tutto lo scontro, in tutte le occasione che ha lanciato l' Auorora Borealis non ha mai congelato la cloth di Hyoga sia essa in stato bronze che dorata, è ovvio che non raggiunge lo zero assoluto probabilmente si avvicina molto come Camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 18 Settembre, 2010, 14:12:08 pm
secondo me non stava facendo sul serio all'inizio cosi come altri marine

comunque è vero non ci sono prove che arrivi allo zero assoluto a parte l'affermazione della taizen
ma anche se non lo raggiunge è comunque pericoloso essendo un guerriero delle energie fredde


comunque per voi è possibile che il cloth del cigno abbia una resistenza al gelo superiore a -190?
lo dico perché hyoga la prima volta nella bara di ghiaccio ha il cloth intatto che poi si disentegra al contatto prolungato con il gelo di camus
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 18 Settembre, 2010, 14:19:30 pm
Quello è copione mica potevano fargli fare la scalata alle 12 case senza cloth?
Il freezing coffin è quasi allo zero assoluto, però visto che quella bara viene creata x mantenere intatto il corpo di Hyoga anche il cloth non subisce danni, anche xchè questo non è un colpo diretto.
Isaac anche secondo me non inizia a fare sul serio fin da subito, però poi quando usa tutta la sua forza e cioè da quando Hyoga si decide a combattere, cosa che Isaac afferma, nemmeno riesce a congelare il cloth del cigno. Quindi dubito seriamente che arrivi allo zero assoluto.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 19 Settembre, 2010, 12:57:51 pm

comunque è vero non ci sono prove che arrivi allo zero assoluto a parte l'affermazione della taizen
ma anche se non lo raggiunge è comunque pericoloso essendo un guerriero delle energie fredde

Si infatti :ok:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 19 Settembre, 2010, 13:00:37 pm
però va detto che lo scale di isacc viene distrutto e non congelato nonostante hyoga fosse allo zero assoluto
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 19 Settembre, 2010, 13:02:00 pm
Si ma di Hyoga viene detto che ci arriva :D Cmq è probabile che tra i guerrieri delle energie fredde potrebbe inserirsi pure Suikyo vista la sua ultima tecnica LOL
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 19 Settembre, 2010, 13:05:39 pm
si viene detto ma i colpi di ghiaccio sono anche di potenza

comunque vedremo se suikyo arriverà allo zero assoluto(e se la facesse con hyoga?)
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 19 Settembre, 2010, 22:14:56 pm
Non penso che Suikyo abbia dei poteri congelanti.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 19 Settembre, 2010, 22:39:01 pm
dalle ultime scan viste relative al capitolo 29 Suikyo sembra possedere un colpo che abbia a che fare con le energie fredde

considerando la sua forza è molto probabile che arrivi allo zero assoluto
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 20 Settembre, 2010, 12:44:47 pm
Veramente usa solo dei cristalli non c'è scritto che congela l'acqua tramite un cosmo gelido.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 20 Settembre, 2010, 13:59:21 pm
ma i cristalli hanno a che fare con l'acqua
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Sagitter - 20 Settembre, 2010, 14:30:17 pm
Si ma non sappiamo se quei cristalli li ha lanciati già così oppure li ha dovuto congelare l'acqua della coppa.
Ma qualcuno sa come si chiama quel colpo di Suikyo?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 20 Settembre, 2010, 19:18:38 pm
Penso sia presto per paragonare la forza congelante di un semi-sconusciuto con quella di Hyoga o Camus.Non discuto la sua forza essendo anche un Giudice, ma parlo proprio di tecniche congelanti.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 20 Settembre, 2010, 22:29:02 pm
Si ma non sappiamo se quei cristalli li ha lanciati già così oppure li ha dovuto congelare l'acqua della coppa.
Ma qualcuno sa come si chiama quel colpo di Suikyo?

dalla traduzione brutta di google sembra che contenga "Loto" nel nome
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gilgamesh - 20 Settembre, 2010, 23:02:19 pm
Il nome dovrebbe essere "hisoubyakurenge", il cui significato dovrebbe essere "lance di ghiaccio del loto bianco"
("hi" sta per "hyou", ghiaccio; "sou" dovrebbe voler dire lancia; "byaku" è uno dei modi di dire bianco; "renge" vuol dire "loto")
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: HYOGA4EVER - 20 Settembre, 2010, 23:06:45 pm
grazie della traduzione
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 21 Settembre, 2010, 22:00:57 pm
Se non ricordo male viene detto che Suikyo congela le particelle d'acqua quindi un po di gelo lo produce anche se non credo che sia un maestro delle energie fredde come Hyoga o Camus :D
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: TITAN-NOVA - 29 Settembre, 2010, 09:24:48 am
però va detto che lo scale di isacc viene distrutto e non congelato nonostante hyoga fosse allo zero assoluto
Bè in teoria col raggiungimento dello zero assoluto la materia non congela ma si distrugge completamente.Cessa di esistere.Però effetivamente lo scale si frantuma e non si polverizza.mmmmmm....mah!? Secondo me gli autori ed i disegnatori manco ci hanno pensato a questa eventualità. :uhm:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: angelo - 29 Settembre, 2010, 10:20:22 am
già già già
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Cristian di Gemini - 28 Ottobre, 2016, 22:20:13 pm
Hyoga è il degno successore, Camus il capostipite, Il Maestro dei ghiacci il terzo incomodo, Isaac è il successore maledetto, Artax è un ibrido, Cigno Nero è il neofita pericoloso.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Music - 14 Dicembre, 2016, 21:33:23 pm
Hyoga è il degno successore, Camus il capostipite, Il Maestro dei ghiacci il terzo incomodo, Isaac è il successore maledetto, Artax è un ibrido, Cigno Nero è il neofita pericoloso.
:sisi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: gunlock - 15 Febbraio, 2017, 09:55:16 am
beh vien detto che artax è superiore a camus, poi c'è abadir che rivaleggia con lo zero assoluto.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 15 Febbraio, 2017, 13:00:57 pm
All'inizio nei dialoghi originali viene detto che i God Warriors si dice siano superiori ai gold saint, poi ognuno ha fatto storia a sé, nel bene e nel male :sisi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Marzo, 2017, 13:29:25 pm
Non considero il maestro dei ghiacci (buon personaggio, ma comunque un silver) e Artax (primo perchè non reputo i god warrior superiori ai gold, come si dice... anche se ognuno è a se), in quanto filler.

In termini di "energie fredde", ossia chi arriva a padroneggiarle meglio, beh Hyoga. E' l'unico che arriva allo zero assoluto.

In termini di "forze fredde generali", allora Camus. Hyoga raggiunge il settimo senso quando serve, ma per il resto è un bronze (batte si Camus, ma molto per ragioni di trama... assurdo che quello con la gold cloth muoia, mentre quello senza armatura no... ). Isaac ha una tecnica prossima vicina allo zero assoluto, ed impegna Hyoga, a cui servono una patina d'oro e il settimo senso per vincere. Ma a parte questo, Isaac dispone di una sola mossa. Camus invece è un gold saint formato, padronanza completa del settimo senso e armatura d'oro, oltre che più mosse. Dunque, in termini generali nei classici, il più forte è Camus.

Se poi si va oltre i classici, allora Hyoga è quello con più potenziale, da gold saint formato sarà sicuramente superiore al maestro.




Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 01 Marzo, 2017, 13:39:16 pm
Hyoga è l'unico dei citati a raggiungere lo zero assoluto..e come dice Camus stesso in uno scontro tra possessori di energie fredde "vince chi arriva più vicino allo zero assoluto" (e da qui che nasce il mio dubbio sull'evoluzione del potere di Hyoga..se è già arrivato allo zero assoluto vuol dire che non può diventare più forte di così..invece secondo voi la potenza della sua AE può variare in base alla potenza del suo cosmo , ma sempre allo zero assoluto la lancia)

Se Hyoga riesce a mantenere costante la sua aria fredda allo zero assoluto , può diventare il saint più forte di tutti  :zizi:
Camus si avvicinava molto ma non era sufficiente per congelare una gold cloth , e quindi battere un gold...gli altri citati sono tutte mezze pippe. :zizi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: theHeroNeverDies - 01 Marzo, 2017, 14:34:14 pm
Hyoga è l'unico dei citati a raggiungere lo zero assoluto..e come dice Camus stesso in uno scontro tra possessori di energie fredde "vince chi arriva più vicino allo zero assoluto" (e da qui che nasce il mio dubbio sull'evoluzione del potere di Hyoga..se è già arrivato allo zero assoluto vuol dire che non può diventare più forte di così..invece secondo voi la potenza della sua AE può variare in base alla potenza del suo cosmo , ma sempre allo zero assoluto la lancia)

Se Hyoga riesce a mantenere costante la sua aria fredda allo zero assoluto , può diventare il saint più forte di tutti  :zizi:
Camus si avvicinava molto ma non era sufficiente per congelare una gold cloth , e quindi battere un gold...gli altri citati sono tutte mezze pippe. :zizi:

Il discorso è analogo al settimo senso... i bronzini nel corso della serie (per motivi di trama) lo raggiungono, ma è solo per qualche istante, non è che lo sbloccano e padroneggiano completamente.

Idem per lo zero assoluto, Hyoga lo raggiunge (o ri-raggiunge) quando serve, ma non è che ogni colpo che lancia è in automatico a quella temperatura.


Poi concordo sul fatto che lui potenzialmente può diventare il saint (dei ghiacci) più forte di tutti. E infatti, imho, lo Hyoga gold saint che vediamo in GA (trattandosi di un guerriero ormai formato) è il cavaliere dei ghiacci più forte in assoluto :sisi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 01 Marzo, 2017, 20:20:20 pm
Hyoga dopo lo scontro con Camus diventa il padrone assoluto insieme al suo zero assoluto ( :D) delle energie fredde anche perché alla fine acquisisce pienamente anche tutte le tecniche di Camus come l'Aurora Execution ed il Freezing Coffin, tra l'altro quest'ultimo lo perfeziona ulteriormente sfruttandolo non solo per intrappolare l'avversario ma come tecnica difensiva. :sisi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: gunlock - 02 Marzo, 2017, 09:31:26 am
Hyoga è l'unico dei citati a raggiungere lo zero assoluto..e come dice Camus stesso in uno scontro tra possessori di energie fredde "vince chi arriva più vicino allo zero assoluto" (e da qui che nasce il mio dubbio sull'evoluzione del potere di Hyoga..se è già arrivato allo zero assoluto vuol dire che non può diventare più forte di così..invece secondo voi la potenza della sua AE può variare in base alla potenza del suo cosmo , ma sempre allo zero assoluto la lancia)

Se Hyoga riesce a mantenere costante la sua aria fredda allo zero assoluto , può diventare il saint più forte di tutti  :zizi:
Camus si avvicinava molto ma non era sufficiente per congelare una gold cloth , e quindi battere un gold...gli altri citati sono tutte mezze pippe. :zizi:

nn devi congelare un gold cloth necessariamente per vincere un gold...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 02 Marzo, 2017, 13:22:04 pm
Hyoga è l'unico dei citati a raggiungere lo zero assoluto..e come dice Camus stesso in uno scontro tra possessori di energie fredde "vince chi arriva più vicino allo zero assoluto" (e da qui che nasce il mio dubbio sull'evoluzione del potere di Hyoga..se è già arrivato allo zero assoluto vuol dire che non può diventare più forte di così..invece secondo voi la potenza della sua AE può variare in base alla potenza del suo cosmo , ma sempre allo zero assoluto la lancia)

Se Hyoga riesce a mantenere costante la sua aria fredda allo zero assoluto , può diventare il saint più forte di tutti  :zizi:
Camus si avvicinava molto ma non era sufficiente per congelare una gold cloth , e quindi battere un gold...gli altri citati sono tutte mezze pippe. :zizi:

nn devi congelare un gold cloth necessariamente per vincere un gold...

per un saint che usa le energie fredde per attaccare direi proprio di si  :zizi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gilgamesh - 02 Marzo, 2017, 15:06:19 pm
nn devi congelare un gold cloth necessariamente per vincere un gold...

per un saint che usa le energie fredde per attaccare direi proprio di si  :zizi:

Vallo a dire al povero Ox :zizi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: gunlock - 02 Marzo, 2017, 15:27:36 pm
Hyoga è l'unico dei citati a raggiungere lo zero assoluto..e come dice Camus stesso in uno scontro tra possessori di energie fredde "vince chi arriva più vicino allo zero assoluto" (e da qui che nasce il mio dubbio sull'evoluzione del potere di Hyoga..se è già arrivato allo zero assoluto vuol dire che non può diventare più forte di così..invece secondo voi la potenza della sua AE può variare in base alla potenza del suo cosmo , ma sempre allo zero assoluto la lancia)

Se Hyoga riesce a mantenere costante la sua aria fredda allo zero assoluto , può diventare il saint più forte di tutti  :zizi:
Camus si avvicinava molto ma non era sufficiente per congelare una gold cloth , e quindi battere un gold...gli altri citati sono tutte mezze pippe. :zizi:

nn devi congelare un gold cloth necessariamente per vincere un gold...

per un saint che usa le energie fredde per attaccare direi proprio di si  :zizi:

no perchè esattamente come uno che non le usa ha 7mo senso e veloc. della luce.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 06 Marzo, 2017, 13:29:53 pm
Di fatti la sconfitta di Ox con la lance di ghiaccio ha fatto ridere  :ya:
Se ci vuole lo zero assoluto per intaccare e rompere una gold cloth con il ghiaccio , allora anche un rispettivo attacco di lance di ghiaccio per scalfire l'armatura d'oro deve essere allo zero assoluto , se no si rompe nell'impatto con la cloth...e invece non è stato così...quindi la lezione di Camus sulle cloth e la temperatura si è andata a farsi benedire  :sisi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gilgamesh - 06 Marzo, 2017, 13:53:47 pm
Se ci vuole lo zero assoluto per intaccare e rompere una gold cloth con il ghiaccio , allora anche un rispettivo attacco di lance di ghiaccio per scalfire l'armatura d'oro deve essere allo zero assoluto , se no si rompe nell'impatto con la cloth...e invece non è stato così...quindi la lezione di Camus sulle cloth e la temperatura si è andata a farsi benedire  :sisi:

Ma anche no eh :ya:
Camus spiega che ci vuole lo zero assoluto per CONGELARE una Gold Cloth, non per intaccarla o romperla :sisi:
E lo stesso vale, in parte, anche per gli attacchi di Hyoga: per quanto il fulcro dell'attacco sia appunto il congelamento, ad esso viene aggiunto (IMHO) anche del danno da impatto. Altrimenti devi spiegarmi a che servono i quattro differenti attacchi di Hyoga (Diamond Dust, Aurora Thunder Attack, Kolodny Smerch ed Aurora Execution): sono tutti attacchi a base di aria congelante, e plausibilmente tutti e quattro con Hyoga raggiungono lo zero assoluto1... se tanto basta lo zero assoluto, una Diamond Dust qualunque dovrebbe essere esattamente alla pari dell'Aurora Execution.

Io credo che negli attacchi di Hyoga entrino in gioco tre fattori:
1. Temperatura del gelo
E qui direi che non c'è molto da dire... credo abbia già spiegato tutto Camus all'epoca

2. Violenza dell'attacco
Il "danno da impatto" di cui parlavo sopra. Per tirare due cifre idiote, totalmente a caso: il Diamond Dust genera venti a 100 km/h (la velocità massima raggiunta dalla bora), l'Aurora Execution venti a 160 km/h (dovrebbe essere l'uragano più violento mai registrato). Anche questo, come la temperatura, dipende dal Cosmo di chi lancia l'attacco

3. Differenza cosmica
Ultimo fattore, sempre ovviamente a mio parere, la differenza cosmica tra le due parti in campo. Se prendiamo per buona la spiegazione di Camus, e successivamente quella di Mystoria, anche nel mondo di Saint Seiya lo zero assoluto è la temperatura più bassa raggiungibile. Secondo questo concetto, Hyoga ormai dovrebbe essere l'avversario più pericoloso di tutti perché basta la sua Aurora Execution e praticamente chiunque dovrebbe morire congelato.
Invece secondo me se un avversario ha un Cosmo superiore a quello di Hyoga, questo può in parte mitigare/annullare l'effetto del congelamento. E questo lo abbiamo visto, in un certo senso, con Gestalt. Hyoga ha lanciato il Diamond Dust a una potenza tale da congelare la Cloth del Sagittario, ma questa si è liberata prima del previsto proprio perché era indossata da Gestalt. Se la stessa Cloth fosse stata indossata, per dire, da Tenma il bronzino ci sarebbe rimasto secco dato che presumibilmente non è paragonabile manco a un Silver :sisi:

1 dico che plausibilmente tutti gli attacchi di Hyoga hanno lo zero assoluto perché abbiamo visto che il Diamond Dust, che dovrebbe essere il più debole dei quattro, congela la Cloth di Mystoria, Izo e Gestalt
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 06 Marzo, 2017, 17:09:50 pm
Secondo quanto visto , Hyoga raggiunge lo zero assoluto solo con l'aurora excution..con gli altri colpi sembra non farcela.

La differenza tra i vari attacchi sta nella concentrazione del cosmo della singola tecnica , ed è un discorso che vale per tutti i colpi fisici dei saint non solo per Hyoga e la sua aria congelante :sisi: e proprio in base a tale concentrazione sembra che lui sia in grado di raggiungere o meno lo zero assoluto...nello scontro con Camus prima dell' AE ribatte un colpo di Camus portandolo allo zero assoluto congelando la spallina del gold ed è l'unica occasione in cui ci riesce senza AE.

Contro Gestalt non lancia un colpo allo zero assoluto altrimenti come farebbe a sciogliersi la cloth..è una temperatura che blocca completamente il movimento degli atomi e non esiste ripresa di tale movimento. :sisi: come camus insegna  :sisi:

Sulla questione Sukyo Ox continuo a pensarla così..a meno che le lance non siano di un materiale diverso dal ghiaccio e quindi la regola dell zero assoluto vs gold cloth non vale più.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 06 Marzo, 2017, 18:12:25 pm
Io non credo proprio che Hyoga raggiunga lo zero assoluto solo adoperando l'Aurora Excution, già alle 11 casa lo raggiunge con la diamond dust, il concetto è che l'Aurora Execution è il miglior colpo in grado di ottimizzare al massimo chi padroneggia le energie fredde, e comunque a parte la temperatura bassa raggiunta, ci scordiamo che è anche un colpo di potenza!
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gilgamesh - 06 Marzo, 2017, 18:17:05 pm
Contro Gestalt non lancia un colpo allo zero assoluto altrimenti come farebbe a sciogliersi la cloth..è una temperatura che blocca completamente il movimento degli atomi e non esiste ripresa di tale movimento. :sisi: come camus insegna  :sisi:

Ok, quindi spiegami queste due cose:
1.
Citazione
P03
Hyoga: Non ho altra scelta...
Hyoga: Aspetta un momento qui, Atena.
Hyoga: Anche se si tratta di una Gold Cloth...
Hyoga: devo riuscire a congelarla per qualche momento.
Hyoga: Preparati a ricevere...
Hyoga: la mia aria congelante!

2.
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgbox.com%2FiUL6zhBg.jpg&hash=256e7f6fe3f0865ddfe560c0ab0035ee7ffbffce)
[close]

Sempre dal capitolo 80.
Hyoga lancia il Diamond Dust con l'intento di congelare la Cloth per qualche momento, la Cloth diventa azzurra (nota bene, stesso colore usato nella casa dell'Acquario per rappresentare Hyoga congelato da Mystoria) per poi scongelarsi prima di quanto Hyoga supponesse

Ora, i casi sono due:
1. Hyoga è così cretino da non sapere come funziona il suo stesso colpo, e presume che il Diamond Dust possa raggiungere lo zero assoluto quando in realtà non può
2. Tutti i colpi di Hyoga hanno lo zero assoluto, ma con il Cosmo si può contrastare il congelamento

Ora, tutto considerato a me sembra più plausibile la seconda ipotesi eh :zizi: Questo perché
1. Presumo che Hyoga conosca come funzionano i suoi stessi colpi, e quindi che il Diamond Dust possa effettivamente congelare le Gold Cloth (ergo, zero assoluto)
2. Spiegherebbe la differenza tra i vari colpi (ipotesi, magari dall'Aurora Execution è più difficile scongelarsi)
3. Spiegherebbe come mai a Izo non è caduto un braccio (dopo che Hyoga gli ha congelato il bracciale), Mystoria non è morto (anche la sua Cloth è stata scongelata) e Gestalt si è scongelato prima di quanto pensasse Hyoga (era convinto fosse una Cloth vuota)
4. Giustifica il fatto che Hyoga debba diventare più forte, altrimenti con lo zero assoluto potrebbe uccidere chiunque

Poi oh, di prove concrete non ne posso portare, solo indizi a supporto della mia tesi, quindi non ho molto alto da aggiungere e chiudo qui il discorso, da parte mia :ya:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: theHeroNeverDies - 06 Marzo, 2017, 22:02:22 pm
Mi impiccio un attimo, solo per dire che mi trovo concorde con le analisi di Gilga :sisi: :+1:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 07 Marzo, 2017, 10:18:24 am
Avrà colpito Gestalt con un aria prossima allo zero assoluto come faceva Camus..e così pensava che sarebbe bastato per fermarlo qualche minuto..non credo che Hyoga colpisca dei suoi compagni con lo zero assoluto visto che sa a cosa vanno incontro le cloth danneggiate con quella temperatura..lui stesso dice di non volerli affrontare seriamente..quindi no quel diamond dust non era allo zero assoluto.

E hyoga non ha mai raggiunto lo zero assoluto con colpi diversi dall'Aurora excution..e ripeto , c'è stato solo un caso dove con colpi di attacco raggiunge quella temperatura senza l'AE ed è quando ribatte l'aria congelante di camus..quindi ha sommato del freddo ad una temperatura prossima allo zero assoluto.

Come abbiamo visto da Shun il calore di un cosmo che brucia la sua vita può scaldare il corpo e ciò che lo circonda , quindi ci si può riprendere dal freddo se congelati con un aria non allo zero assoluto.
Discorso però che non vale per Ikki quando Hyoga gli suggerisce di andare nell'isola di Kanon per evitare che il braccio congelato si staccasse...quindi c'è un controsenso all'interno della stessa opera..oppure uno da solo non può riprendersi se il suo corpo è congelato.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 07 Marzo, 2017, 19:43:24 pm
Citazione
E hyoga non ha mai raggiunto lo zero assoluto con colpi diversi dall'Aurora excution..e ripeto , c'è stato solo un caso dove con colpi di attacco raggiunge quella temperatura senza l'AE ed è quando ribatte l'aria congelante di camus..quindi ha sommato del freddo ad una temperatura prossima allo zero assoluto.
Qua dipende a cosa ti riferisci, se solo al manga o a tutta la produzione anime?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 08 Marzo, 2017, 10:43:22 am
Al manga boss..anche se ormai nonostante l'abbia letto decine di volte si rischia un mischione di ricordi.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gemini Saga - 08 Marzo, 2017, 18:49:40 pm
Nel manga credo tu abbia ragione, nemmeno io ricordo... Nell'anime invece lo raggiunge anche con la diamond dust, ma credo che in generale si possa  ritenere che la raggiunga con qualsiasi colpo, però quello più efficace è AE, poi non so...
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: theHeroNeverDies - 09 Marzo, 2017, 10:55:59 am
Le gold cloth congelano solo allo zero assoluto, quindi se Hyoga a congelato quelle di Izo e Gestlat (quest'ultima intera) per forza di cose ha raggiunto tale temperatura, altrimenti si contraddice il manga classico *nono

A mio avviso (e come qualcuno ha già scritto) il raggiungimento o meno di tale temperatura dipende soltanto dalla concentrazione e dal cosmo che Hyoga ci mette, e può ricorrervi con qualsiasi colpo. La differenza tra Diamond Dust e Aurora Exectuion sta (imho) nella potenza del colpo stesso, oltre che magari nell'effetto/durata del congelamento, la DD è più "leggera" mentre l'AE più "devastante" :ya:

Hyoga lancia il Diamond Dust con l'intento di congelare la Cloth per qualche momento, la Cloth diventa azzurra (nota bene, stesso colore usato nella casa dell'Acquario per rappresentare Hyoga congelato da Mystoria) per poi scongelarsi prima di quanto Hyoga supponesse

Ora, i casi sono due:
1. Hyoga è così cretino da non sapere come funziona il suo stesso colpo, e presume che il Diamond Dust possa raggiungere lo zero assoluto quando in realtà non può
2. Tutti i colpi di Hyoga hanno lo zero assoluto, ma con il Cosmo si può contrastare il congelamento

Ora, tutto considerato a me sembra più plausibile la seconda ipotesi eh :zizi: Questo perché
1. Presumo che Hyoga conosca come funzionano i suoi stessi colpi, e quindi che il Diamond Dust possa effettivamente congelare le Gold Cloth (ergo, zero assoluto)
2. Spiegherebbe la differenza tra i vari colpi (ipotesi, magari dall'Aurora Execution è più difficile scongelarsi)
3. Spiegherebbe come mai a Izo non è caduto un braccio (dopo che Hyoga gli ha congelato il bracciale), Mystoria non è morto (anche la sua Cloth è stata scongelata) e Gestalt si è scongelato prima di quanto pensasse Hyoga (era convinto fosse una Cloth vuota)
4. Giustifica il fatto che Hyoga debba diventare più forte, altrimenti con lo zero assoluto potrebbe uccidere chiunque

Poi oh, di prove concrete non ne posso portare, solo indizi a supporto della mia tesi, quindi non ho molto alto da aggiungere e chiudo qui il discorso, da parte mia :ya:

Appunto perchè inizialmente pensava fosse "una cloth vuota", ha lanciato il colpo più leggero, sufficiente per congelarla un po e passare oltre (se fosse stata effettivamente solo armatura, sarebbe bastato)

Se avesse saputo del nemico, e avesse voluto congelarlo sapendo si trattasse di un gold, avrebbe usato il colpo migliore dell'acquario :zizi: (bloccandolo per più tempo magari)

E concordo (anche se si tratta di supposizioni) che col cosmo si possa contrastare il congelamento, altrimenti Hyoga dovrebbe shottare tutti senza se e senza ma :zizi: Se fosse stato un gold formato, quindi con totale padronanza del settimo senso (come lo vediamo in GA), allora il discorso sarebbe stato diverso, e sia Izo che Gestlat non se la sarebbero cavata così senza danni :zizi:
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: gunlock - 09 Marzo, 2017, 11:16:46 am
esatto,la taizen specifica che l'aur. exection è il colpo che valorizza al massimo lo zero assoluto.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 09 Marzo, 2017, 13:37:36 pm
tra congelare una gold cloth e ricoprirla di ghiaccio...c'è una bella differenza  :zizi: quella di Gestalt non era congelata altrimenti sarebbe rimasta tale.
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: Gilgamesh - 09 Marzo, 2017, 14:42:31 pm
tra congelare una gold cloth e ricoprirla di ghiaccio...c'è una bella differenza  :zizi: quella di Gestalt non era congelata altrimenti sarebbe rimasta tale.

Perdonami eh, ma se quello che dici tu fosse vero, Hyoga deve essere davvero un completo idiota

Hyoga entra nella Nona Casa, e si trova bersagliato da delle frecce.
Vede quella che pensa essere la Cloth vuota, e parla (specificatamente) di congelarla per poter passare.
In realtà usa un attacco che non la congela, ma che semplicemente la ricopre di ghiaccio (quindi effettivamente lanciando un attacco completamente inutile, dato che dubito che per fermare una Cloth basti ricoprirla di una sottile patina di ghiaccio), e non solo questo ma si stupisce pure che la Cloth sia in grado di muoversi di nuovo...
Altro che il suo ghiaccio, in questo caso sarebbe il QI di Hyoga ad essere allo Zero Assoluto :zizi:

Camus (e anche Mystoria, così a memoria) spiega chiaramente che l'unico modo di congelare una Gold Cloth è lo Zero Assoluto.
Hyoga esprime chiaramente l'intento di congelare la Gold Cloth del Sagittario.
Ma secondo te, solo una vignetta dopo, usa un attacco che NON può congelare una Gold Cloth... non mi pare abbia molto senso, dal punto di vista di Hyoga, o sbaglio?
Titolo: Re: Il dominio delle energie fredde
Inserito da: lukibo - 10 Marzo, 2017, 13:35:49 pm
Ti ripeto che Hyoga dice chiaramente che non ha intenzione di combattere seriamente contro dei compagni..dubito che lanci attacchi allo zero assoluto..temperatura che compromette irreparabilmente sia la cloth che l'uomo..altro che stupido.

Per bloccarla giusto il tempo di passare non era necessario lo zero assoluto..ma avrà pensato che fosse sufficiente una temperatura prossima allo zero assoluto.

Dimostratemi dove nel manga , Hyoga riesce a lanciare colpi "propri " di attacco allo zero assoluto senza l'aurora excution..e forse posso prendere in considerazione l'idea che abbia congelato allo zero assoluto la cloth di sagitter..ed anche episodi dove qualcuno è riuscito a scongelarsi da solo con temperature prossime allo zero assoluto.

E' morto camus per congelamento allo zero assoluto che padroneggia le energie fredde come nessuno , e invece Gestalt si libera dal ghiaccio allo zero assoluto facendo schioccare gli zoccoli  *err :ehm: ma dai su  :ehm: che dici forse non era lo zero assoluto no?

notare quante volte ho scritto lo zero assoluto  :XD: :XD: :XD: