Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Anime => Topic aperto da: canvas - 17 Novembre, 2008, 14:16:41 pm

Titolo: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 17 Novembre, 2008, 14:16:41 pm
secondo voi la psicocinesi dipende dal cosmo?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 17 Novembre, 2008, 14:28:50 pm
Guarda canvas io sono dell'opinione che tutto è legato al cosmo nel senso che maggiore è il cosmo maggiori sono le capacità di sviluppare al meglio le proprie abilità quindi la mia risposta alla tua domanda è si. Tuttavia la psicocinesi è un'abilità che non è posseduta da tutti i cavalieri o meglio mur è quello che ce l'ha piu sviluppata in virtu sia delle sue origini che del maestro shion quindi il fatto che mur, ad esempio, abbia di fatto una capacità psiconinetica più efficace di Shaka questo non significa necessariamente che abbia un cosmo superiore a Shaka
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 17 Novembre, 2008, 14:45:34 pm
e una bella domanda proprio perke è difficile stabilire se alcune abilita siano in qlk modo slegate dal cosmo è il caso sia della psicocinesi ma ank dell'abilità di controllare le menti cm ad esempio il genro dei gemelli saga e kanon ed il fantasma diabolico di ikki con sicurezza nn so rispondere... io da un lato sn + portato a pensare k sia slegata dal cosmo ma ank se nn lo fosse il fatto k mur sia il + forte in quell'abilità cm dice gemini nn credo significa k ha il cosmo + ampio di tt e cm se io ho una grande intelligenza ma sono piu portato per la matematica dove primeggio,qsto però nn significa k sn il + intelligente tra tutti...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: seby85 - 17 Novembre, 2008, 14:51:28 pm
secondo voi la psicocinesi dipende dal cosmo?

secondo me NO
la psicocinesi di mur deriva dal suo discendere dall'omonimo popolo del continente perduto.  :U_U:

e cmq  :o......boh!!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: -Micene- - 17 Novembre, 2008, 17:42:46 pm
la psicocinesi è un'abilita ora nn so se il suo maggiore sviluppo dipende dal cosmo ank se credo proprio di no xke kiki pur nn avendo praticamente cosmo ha una buona psicocinesi lo si vede qnd si accorge dei colpi di tanatos e secondo me è migliore di qlla ad esempio di asher dell'unicorno k è cosmicamente superiore a kiki essendo un bronze saint ma i colpi di tanatos nn li sente arrivare proprio!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 17 Novembre, 2008, 19:57:02 pm
per quanto mi riguarda si.
la padronanza del 7mo senso permette di innalzare al max i primi 6 sensi.
infatti con il 7mo senso a pieno..hai la supervista che ti permette di vedere i colpi luce, il supertatto che ti permette di muoverti a veloc. della luce ecc.
certamente per kiki è un'abilità innata..come per maradona essere un campione...questo vuol dire che quando kiki sara' un saint..sara' il + forte proprio come mur.
tutti i gold hanno poteri psicocinetici...mur tra questi è il maestro.
la psicocinesi di kiki è proporzionata cmq al suo cosmo..infatti contro abadir nn puo' nulla con essa..ben altra roba sarebbe se ci fosse mu..basti vedere lo scontro con myu nel manga.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 17 Novembre, 2008, 20:15:00 pm
ki  è + forte in telecinesi non è automaticamente + forte tra tutti...ci credo k mur è maestro! scusa ma è normale ke sia cosi... xke oltre ad essere il suo popolo dotato di tali poteri ha avuto cm maestro sion che gli ha insegnato ad usarla meglio ma qst nn significa niente ai fini della forza
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 17 Novembre, 2008, 21:06:25 pm
la psicocinesi è uno dei poteri derivanti dal 6to senso, quindi come tutti gli altri sensi è tanto + alto quanto alto è il cosmo.
nn a caso, mur, shaka e saga hanno i poteri mentali + grandi..quindi il cosmo + alto.
proprio ieri nell'oav7 .. seiya e mu dicono di myu..che psicocinesi potente..che cosmo potente.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 17 Novembre, 2008, 21:27:57 pm
x me le due cose nn sono strettamente collegate mur pur avendo ad esempio un cosmo inferiore o se vogliamo uguale a shaka avrà sempre un psicocinesi piu forte xk è una sua particolare abilità dove primeggia...l'esempio di kiki fatto da micene e molto pertinente :sisi: troppo facile dire k sia un'eccezione... kiki è inferiore ad asher ke pure ha poteri psicocinetici ma è + bravo in qst abilità
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 17 Novembre, 2008, 21:47:15 pm
>x me le due cose nn sono strettamente collegate mur pur avendo ad esempio un cosmo inferiore o se vogliamo uguale a shaka avrà sempre un psicocinesi piu forte xk è una sua particolare abilità dove primeggia...l'esempio di kiki fatto da micene e molto pertinente sisi troppo facile dire k sia un'eccezione... kiki è inferiore ad asher ke pure ha poteri psicocinetici ma è + bravo in qst abilità


mur è il + forte tra i saint..quindi cosmicamente è superiore a shaka che grazie all'accumulo riesce ad arrivare al livello di mu.

infatti cosmo special..dice che mu e shaka e tenbu horin se la giocano alla pari.

saga col tenbu abbiamo visto..

daltronde il tenbu altro nn è che una combinazione cosmo/psicocinetica.

kiki è potenzialmente + bravo..

es. maradona a 5 anni è potenzialmente + bravo di gattuso che ne ha 20.

ma è logico che il gattuso di 20 anni vincerà contro il maradona che ne ha 5.

quando maradona arriverà a 20 ...povero gattuso.

kiki è eccezione in quanto discendente del continente mu.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 17 Novembre, 2008, 22:15:00 pm
sapevo dove volevi arrivare ovvio che non concordo con il tipo di ragionamento, nel senso che come abilità puo anche essere legata al cosmo ma rimane pur sempre un'abilità dove alcuni saint, Mur su tutti per le ragioni che ho detto nel mio primo intervento, sono più portati a svilupparla rispetto ad altri :sisi: quello che voglio dire poniamo per assurdo che Aiolia sia quello con cosmo più elevato tra i gold, nonostante questo Mur sebbene inferiore sarà sempre piu bravo in psicocinesi perchè Aiolia non sa manco cos'è e non è in grado di padroneggiarla come Mur ma avrà cmq un cosmo piu ampio.
Se si vuole dimostrare che un Saint è piu forte cosmicamente di un altro secondo me basarsi sulle specifiche abilità non è la strada giusta, perchè gattuso, pur essendo nel complesso "cosmicamente " inferiore al pibe de oro, sarà sempre superiore a maradona nel fare filtro a centrocampo perchè è la sua caratteristica e non certo quella di Maradona che aveva ben altre e straordinarie qualità :D
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 17 Novembre, 2008, 23:00:23 pm
appunto..in un confronto tra i 2 gattuso finchè puo' cercare di limitare..ma alla fine prevarra' maradona.

tutti i gold mostrano capacità mentali/psicocinetiche.
toro che muove i mattoni ^^ alla 2da casa, gemini che controlla il suo cloth a distanza, crea illusioni, ti spedisce in altre dimensioni..bene..senza cosmo adeguato..tutte ste cose nn le puo' fare..nn possono essere pericolose per un gold saint, cancer che dallo yomotsu puo' uccidere un essere umano sulla terra, ioria che attira a se seiya e shaina, virgo che nn puo' essere trattenuto in nessuna dimensione, libra che rompe la psicociensi di sion su mur, milo che blocca col restriction.., camus che dalla grecia fa sprofondare la nave sotto il ghiacco in russia ecc.

tanto che aiolia dice a cyclops che mur è quello che + di tutti ha la capcità di teletrasporto maggiore..ergo possono farlo anche gli altri gold...solo che kuru per nn farli tutti uguali..li fa specializzare in altro.

daltronde la mente..tra i primi 6 sensi..è quello + potente..
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: skorp - 18 Novembre, 2008, 00:21:17 am
No, la psicocinesi non è legata al cosmo ma alle capacità del singolo cavaliere, ognuno ha le proprie capacità, chi la psicocinesi, chi excalibur, chi le energie fredde ecc.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 18 Novembre, 2008, 01:23:48 am
deriva dalla mente dal 6to senso...come puo' quindi essere slegata dal cosmo?
excalibur è il cosmo di shura, le energie fredde sono il cosmo di camus, la psicocinesi l'hanno tutti!

saga ha difficoltà a controllare la mente di un gold, perchè?..perchè hanno un cosmo tremendo!
invece col maestro dei ghiacci nessun problema!

se fosse come dite..allora ikki della guerra galattica col suo genmaken combatterebbe alla pari col genromaken di saga come alle 12 case!...assurdo, no?

allora...il rikudo siccome colpisce l'anima..nn dipende dal cosmo di shaka?...

idem..l'another dimension che ti teletrasporta in un'altra dimensione...anche questa nn dipende dal cosmo?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 18 Novembre, 2008, 13:04:38 pm
ma  infatti ho detto che dipendono dal cosmo che aiuta a sviluppare meglio determinate abilità ma mur è piu abile nella telecinesi ma questo non significa che sia quello con il cosmo maggiore solo perchè gli altri non sono ugualmente bravi in psicocinesi stessa cosa vale per saga, lui è maestro nel controllare le menti ma il fatto che primeggia ed è ad esempio piu bravo di mur in questa abilità non significa che abbia un cosmo maggiore
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Shun - 18 Novembre, 2008, 19:48:53 pm
Nella disquisizione trai due punti di vista mi convince il ragionamento di Gemini.
Sì,poi col paragone calcistico sei stto chiarissimo: sono d'accordo con te cmq.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: giorgio - 20 Novembre, 2008, 20:54:51 pm
Se posso dire la mia, la psicocinesi viene sviluppata dal cosmo, ma in ogni caso, come in quello di Mur, nasce dalla predisposizione del personaggio stesso ed e' quindi un potere che viene sviluppato indipendentemente dal cosmo, che non fa altro che aumentarla d'intensita' e di potenza.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 21 Novembre, 2008, 23:39:42 pm
>Se posso dire la mia, la psicocinesi viene sviluppata dal cosmo, ma in ogni caso, come in quello di Mur, nasce dalla predisposizione del personaggio stesso ed e' quindi un potere che viene sviluppato indipendentemente dal cosmo, che non fa altro che aumentarla d'intensita' e di potenza.


è come maradona che nasce col talento maggiore...
logico che gli altri si alleneranno ma nn arriveranno mai al livello di mu...
mu avendo quel talento di natura..lo coltiva sempre meglio...quindi anche mu lo migliora col cosmo...come fara' kiki..che ha anche'egli un talento straordinario..ma ha un cosmo troppo basso..e quindi il suo talento nn puo' nulla contro guerrieri superiori...quando sara' grande come mur..sara' il + forte.,



>ma  infatti ho detto che dipendono dal cosmo che aiuta a sviluppare meglio determinate abilità ma mur è piu abile nella telecinesi ma questo non significa che sia quello con il cosmo maggiore solo perchè gli altri non sono ugualmente bravi in psicocinesi stessa cosa vale per saga, lui è maestro nel controllare le menti ma il fatto che primeggia ed è ad esempio piu bravo di mur in questa abilità non significa che abbia un cosmo maggiore


la psicociensi è superiore al potere mentali di saga.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 22 Novembre, 2008, 10:21:07 am



la psicociensi è superiore al potere mentali di saga.
ma in che senso è superiore? sono poteri molto diversi per essere paragonati :uhm:

di certo mur non ce l'ha come abilità come saga ha una psicocinesi che è inferiore a quella di mur
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 22 Novembre, 2008, 11:36:34 am
ma in che senso è superiore? sono poteri molto diversi per essere paragonati :uhm:
concordo con gemini :sisi: sono poteri molto differenti perchè saga controlla la mente e quindi la volontà delle persone la psicocinesi in teoria è il potere di controllare corpi ed oggetti (come si può facilmente capire dalla stessa parola :sisi: ) ma la mente in se rimane inviolata :sisi: perciò canvas io penso che o non si mettono a paragone le due cose perchè sono diverse o si dice che è saga ad avere il potere più potente perchè finchè si controlla il corpo ok si impedisce ad un cavaliere di attaccare e/o difendersi ma controllando la mente (che è padrona anche del nostro corpo faccio presente) si controlla l'intera persona di conseguenza a mio parere non si può affatto dire che mur ha di fatto un potere superiore a saga :nono:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: pegasus83 - 22 Novembre, 2008, 12:30:36 pm
per me no.
la psicocinesi la considero come una singola abilità individuale. della serie o ce l'hai o nn ce l'hai.
il cosmo invece è diverso per ciascun cavaliere.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: giorgio - 22 Novembre, 2008, 13:53:41 pm
per me no.
la psicocinesi la considero come una singola abilità individuale. della serie o ce l'hai o nn ce l'hai.
il cosmo invece è diverso per ciascun cavaliere.


Quoto
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 22 Novembre, 2008, 14:40:53 pm
quoto anche io quello che ha detto pegasus, ma credo che il cosmo aiuti a potenziarla cioè a renderla piu efficace nei suoi effetti nel senso che kiki non ha una psicocinesi pari a quella di mur perchè non ha un cosmo forte come mur
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: pegasus83 - 22 Novembre, 2008, 15:02:01 pm
a quello l'avevo dato x scontato..
si si :D cmq questo vale x tt le tecniche.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 22 Novembre, 2008, 19:50:37 pm
>di certo mur non ce l'ha come abilità come saga ha una psicocinesi che è inferiore a quella di mur


la psicocinesi è il potere mentale + elevato

anche la psicocinesi gisce direttamente sulla mente...immobilizzando i cnetri nervosi..nna caso colpi come il genromaken su shaka e mu nn hanno effetto..idem colpi come l'another dimension.


>quoto anche io quello che ha detto pegasus, ma credo che il cosmo aiuti a potenziarla cioè a renderla piu efficace nei suoi effetti nel senso che kiki non ha una psicocinesi pari a quella di mur perchè non ha un cosmo forte come mur


c'è poco fare...chi ha il 7mo senso..potenzia al max tutti i primi 6 sensi.
senza pieno 7mo senso nn vai a luce, nn vedi colpi luce ecc. ovvero..il tatto nn diventa supertatto..la vista..nn diventa supervista...la psicocinesi (vedi kiki)è inutile con un nemico superiore, il teletrasporto idem..o volete dirmi che kiki come mur eviterebbe i colpi di saga e camus o quelli di myu?..nn scherziamo!



>
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 22 Novembre, 2008, 21:26:51 pm
la psicocinesi è il potere mentale + elevato

anche la psicocinesi gisce direttamente sulla mente...immobilizzando i cnetri nervosi..nna caso colpi come il genromaken su shaka e mu nn hanno effetto..idem colpi come l'another dimension.
non sono d'accordo...controllare la mente e quindi anche il corpo di un cavaliere e controllare la mente di un cavaliere impedendogli solo di muoversi sono cose totalmente differenti secondo me perchè dopotutto con la psicocinesi il cavaliere che la subisce rimane lucido nonostante non si possa muovere :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 22 Novembre, 2008, 22:13:50 pm

si anche io sono in disaccordo su questo punto, la psicocinesi agisce in maniera diversa dal genro di saga, sono poteri diversi . Sull'efficacia del genro su mur e shaka non puoi dirlo, è una tua licenza personale il genro ha avuto effetto su radha, giudice degli inferi quindi non una pippa a caso, non vedo come non possa avere effeto su mur o shaka o come tu con questa sicurezza affermi il contrario. Ti rinfresco la memoria :D

[yt=425,350]g999GBHKvUQ[/yt]
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: GeminiNero - 23 Novembre, 2008, 16:34:40 pm
Secondo me No, la psicocinesi è una capacità insita in ben determinate persone/cavalieri. Avere poi il 6/7° senso ne aumenta le capacità e la potenza.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 01:23:06 am
mia personale?
hai dimenticato il genmaken che fa un baffo a shaka?
sono maestri di illusione (lui e mur..come lo stesso saga e ikki)..quindi quei colpi sono inutili.
veramente rhada nn subisce nessun genro...
cosa rinfreschi?-..quello è quello che pensa di fare kanon...se poi ci riesce o meno è un altro conto...rhada ha già evitato la musica di orfeo..che attacca direttamente il cervello..figurati shaka e mu che hanno una mente incredibile.

il fatto che un cavalieri possa rimanere lucido dipende da chi effettua la psicocinesi..puo' tranquillamente distruggerti il cervello...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 24 Novembre, 2008, 15:18:54 pm
non mi risulta che mur è maestro di illusione, radha è in balia di kanon ed il genro ha gia avuto effetto su aiolia , cmq io la penso come ti ho scritto analizzando quello che ti ho mostrato, rimaniamo di opinioni distanti :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 24 Novembre, 2008, 15:33:48 pm
sono maestri di illusione (lui e mur..come lo stesso saga e ikki)..
scusami canvas ma in base a cosa dici che mur è un maestro di illusione? però stavolta possibilmente porta prove come hanno fatto gli altri e per prove intendo fatti non un semplice "lo dice kuru" o "e scritto qui e lì" perchè adesso sono curiosa di sapere visto che questa cosa mi sfuggiva :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 24 Novembre, 2008, 17:53:08 pm
canvas rispetto le tue idee ma onestamente su qsto punto ti stai arrampicando un po sugli specchi,mur maestro di illusioni nn m pare neanke a me ed il fantasma diabolico di ikki nn è la stesa csa dl genro di saga sn colpi simili ma agiscono in maniera completamente diversa...poi ognuno e libero d pensare qll k vuole
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 19:21:42 pm
>non mi risulta che mur è maestro di illusione, radha è in balia di kanon ed il genro ha gia avuto effetto su aiolia , cmq io la penso come ti ho scritto analizzando quello che ti ho mostrato, rimaniamo di opinioni distanti


a ridaglie..hai visto cosa combina nel manga?
il genro?..ancora?
quando kanon sta per usare il genromaken viene fermato...rhada era stato solo temporaneamente immobilizzato...
che abbia avuto effetto su aiolia..nn vuol dire che lo debba avere su chiunque...
e cmq..mur e shaka nn sono rhada...hanno una mente straordinaria.



>scusami canvas ma in base a cosa dici che mur è un maestro di illusione? però stavolta possibilmente porta prove come hanno fatto gli altri e per prove intendo fatti non un semplice "lo dice kuru" o "e scritto qui e lì" perchè adesso sono curiosa di sapere visto che questa cosa mi sfuggiva


provo sempre prove..fatti + parola di kurumada...
ma hai visto le illusioni che crea shaka alla 4ta casa?
saga che dice?..solo un cosmo straordinario puo' creare un'illusione così reale...
prima la valle della morte alla 4ta casa, poi li fa girare sulla mano del budda...poi le tante mani davanti ai tre..e tu mi dici che vuoi prove?...nn bastano?...nn le conoscevi già?

per mur..parla soprattutto il manga...con i silver...



>canvas rispetto le tue idee ma onestamente su qsto punto ti stai arrampicando un po sugli specchi,mur maestro di illusioni nn m pare neanke a me ed il fantasma diabolico di ikki nn è la stesa csa dl genro di saga sn colpi simili ma agiscono in maniera completamente diversa...poi ognuno e libero d pensare qll k vuole


la base del colpo è quella..agire sulla mente...
il genroken è praticamente un genmaken..il genromaken prendi il controllo..sono cmq attacchi mentali della medesima natura.
su mur..ripeto..leggetevi il manga...
certo..ognuno è libero di pensarla come vuole
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 24 Novembre, 2008, 19:46:36 pm
provo sempre prove..fatti + parola di kurumada...
ma hai visto le illusioni che crea shaka alla 4ta casa?
saga che dice?..solo un cosmo straordinario puo' creare un'illusione così reale...
prima la valle della morte alla 4ta casa, poi li fa girare sulla mano del budda...poi le tante mani davanti ai tre..e tu mi dici che vuoi prove?...nn bastano?...nn le conoscevi già?

per mur..parla soprattutto il manga...con i silver...
allora, per prima cosa ti ho chiesto di darmi spiegazioni su mur e non su shaka perchè come puoi leggere non ho neanche menzionato il cavaliere della 6a casa :nono: seconda cosa a me pare di notare che come "prove" mi hai dato giustificazioni solo su shaka perchè per mur, dimmi se sbaglio, non mi hai detto nulla di concreto :nono: perciò, per favore, non parlarmi di caio invece che di martino solo per farti ragione perchè questi due possono essere diversi non è detto che debbano essere allo stesso livello :nono:
ergo, visto che io purtroppo non ho letto il manga, sarei felicissima di sapere dove mur dimostra di avere questi poteri illusori potentissimi o quantomeno, visto che lo hai menzionato, al pari di shaka o di saga...
se non sai darmeli pazienza rimango della mia idea :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 24 Novembre, 2008, 19:52:21 pm
x un unica illusione fatta in tt il manga x di + contro cavalieri inferiori ai gold mur lo fai diventare maestro di illusioni al pari di saga e shaka...se qsti sn fatti secondo me le tue conclusioni si commentano da sole.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 20:21:29 pm
ho parlato in precedenza di mu e shaka accomunandoli....
ho fatto tutto un discorso sulla loro parità di cosmo..e sui loro poteri mentali..pressocè uguali.
intanto hai avuto quelle su shaka..su mu anche...se puo' ingannare un silver..nn vedo perchè nn possa ingannare un gold..visto che appunto è il migliore nella psicociensi...il potere mentali + elevato.
chi ha grandi poteri mentali...nn ha problemi contro colpi mentali...vedi appunto..il genmaken di ikki a shaka, lo stesso genromaken di saga a ikki e viceversa..fra tutti questi mu ha la mente + potente...basta questo!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 24 Novembre, 2008, 20:28:28 pm
che io sappia canvas ad una domanda precisa si da una risposta altrettanto precisa quindi se io ti chiedo di mur non puoi darmi una risposta su shaka solo perchè tu li accomuni :nono:
poi se la tua spiegazione è "se puo' ingannare un silver..nn vedo perchè nn possa ingannare un gold..visto che appunto è il migliore nella psicociensi...il potere mentali + elevato." mi spiace tanto ma non la considero neanche perchè un paragone si fa con i fatti non con supposizioni: un gold è superiore ad un silver quindi solo perchè funziona con un silver non è assolutamente certo che funzionerà anche con un gold essendo questi superiore...ti stai contraddicendo da solo :sisi: non mi sembra un concetto così difficile
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 20:38:23 pm
avevo fatto ripeto..tutto un discorso...e io ti ho risposto su entrambi...quindi ho cmq risposto alla tua domanda.

sei tu che nn puoi dimostrare il contrario..quindi nessuna contraddizione...

nn sono supposizioni...ma fatti evidenti...

se nn sai che la psicocinesi è il potere mentale + elevato, che mur per questo è il + forte tra i saint e che shaka gli è pari con l'accumulo superando saga, se nn vedi che i poteri mentali nn hanno effetto contro chi ha gli stessi poteri, soprattutto su chi ha la mente + potente..guarda..nn so che farti...altro che silver saint...

idem per l'altro..discorso..sempre legato alla mente + potente...quella di mu..ovvero..
se nn sai che la psicocinesi agisce sul cervello...logico che nn riuscirai a comprendere quanto dico...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 24 Novembre, 2008, 21:18:39 pm
se nn sai che la psicocinesi è il potere mentale + elevato
ma poi mi devi spiegare dove sta scritto...
che mur per questo è il + forte tra i saint e che shaka gli è pari con l'accumulo superando saga
fino ad ora mi hai fatto esempi solo su shaka di conseguenza io posso solo dedurre che shaka è il più forte sotto questo punto di vista
poi hai evitato magistralmente di commentare il mio discorso sui gold e i silver mi chiedo perchè :sisi:
idem per l'altro..discorso..sempre legato alla mente + potente...quella di mu..ovvero..
se nn sai che la psicocinesi agisce sul cervello...logico che nn riuscirai a comprendere quanto dico...
ti ho già spiegato che la psicocinesi in se, e non quella che può intendere kuru, non agisce sulla mente perchè anzi è solamente la capacità di spostare e/o fermare oggetti grazie al potere della mente...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 21:27:10 pm
>ma poi mi devi spiegare dove sta scritto...

mu padroneggia la psicocinesi come nessun altro..lo dicono tutti nel manga.
mu ha la mente + potente...agisce direttamente sul cervello...senza che debba colporti come fa saga...


>fino ad ora mi hai fatto esempi solo su shaka di conseguenza io posso solo dedurre che shaka è il più forte sotto questo punto di vista
poi hai evitato magistralmente di commentare il mio discorso sui gold e i silver mi chiedo perchè


su mur ho fatto un esempio delle ipotesi di combattimento...

e cosmo specil conferma..mu pari a shaka e tenbu horin...
shaka vs shura e camus deve aprire gli occhi..quindi già usare un cosmo superiore al normale...già quando ha gli occhi chiusi..usa un cosmo superiore..figurati quando li apre..mu con dm e afro che sono pari a shura e camus..siamo lì..nn deve ricorrrere a nessun accumulo...
il rikudo su mu nn funziona che col teletrasporto tornerebbe...
il tenma kofuku pareggiabile dalla revolution..o evitabile col teletrasporto...
si arriverebbe a psicociensi di mu vs tenbu horin di shaka..dove kuru prevede mille giorni...
con saga..abbiamo già visto cos'è successo col tenbu.
nn ho evitato proprio nulla...ho già risposto alla cosa sui silver...2 post fa.


>ti ho già spiegato che la psicocinesi in se, e non quella che può intendere kuru, non agisce sulla mente perchè anzi è solamente la capacità di spostare e/o fermare oggetti grazie al potere della mente...


ti ho già spiegato che parliamo del manga di kurumada...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 24 Novembre, 2008, 21:36:19 pm
mi pare che le posizioni di ciascuno siano incociliabili, canvas le tue sono opinioni e tali rimangono tale e quale a quelle degli altri.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 21:52:31 pm
chiamale come vuoi..per me sono fonti ufficiali ^^

dalla taizen

>E' stato allievo di Sion e da lui ha appreso la psicocinesi, sua peculiare tecnica di combattimento che non ha uguali tra le altre.

tecnica che nn ha eguali....tra le altre...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Pandora - 24 Novembre, 2008, 22:00:40 pm
canvas ma vuole dire che nessun altro cavaliere d'oro utilizza la psicocinesi come mur non che è superiore O.O per me hai frainteso poi non so :boh:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 24 Novembre, 2008, 22:07:03 pm
tecnica Che nn ha uguali tra le altre (tecniche di combattimento)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fabio Cancer - 25 Novembre, 2008, 18:02:26 pm
mu padroneggia la psicocinesi come nessun altro..lo dicono tutti nel manga.
mu ha la mente + potente...agisce direttamente sul cervello...senza che debba colporti come fa saga...
la prima frase k hai detto e vera ed ufficiale il resto l'hai aggiunto tu...qsto a qnt ho capito da qnd t leggo e un po un tuo modo di fare cioè tra affermazioni ufficiali ci infili poi dentro anke le tue conclusioni xxxxxxxxxxxxxxxxxx cm ufficiali ma nn è cosi...cm in questo caso infatti scrivi una cosa giusta ed ufficiale cioè ke mur e maestro di psicocinesi ed e il piu bravo a padroneggiarla ma poi ci infili "ha la mente  + potente" TUA personale conclusione dove nn sta scritta e nn si vede da nessuna parte....
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: ARAKOS - 27 Novembre, 2008, 15:04:46 pm
penso e presuppongo che la psicocinesi sia un abilità come un altra e nn derivi direttamente da chi ha la mente + potente ( possiamo fare un esempio 2 persone una è portata + ada vere un gioco alla kakà la'atro invece un gioco alla Adriano entrambi sono giocatori di grande livello ma nessuno si sognerebbe di dire che perchè kakà fa i giochi di magia con la palla ha una gamba + potente di Adriano e così il contrario spero di essere stato felice nell' espressione )
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: ARAKOS - 03 Dicembre, 2008, 23:25:59 pm
contro gattuso niente anzi mi ispiro a lui per giocare cmq c'è una differnza abissale tra considerare ed essere ti straquoto saxidar
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Myu di papillon - 04 Dicembre, 2008, 00:22:22 am
Penso che derivino dal cosmo, infatti i gold che padroneggiano questa capacita sono i più forti...anche tra gli specter vale la stessa cosa, infatti minos e myu sembrerebbero i più forti fra i 108 specter. Comunque è un potere terribile,  immobilizza l'avversario che rimane indifeso..
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 04 Dicembre, 2008, 01:15:49 am
>la prima frase k hai detto e vera ed ufficiale il resto l'hai aggiunto tu...qsto a qnt ho capito da qnd t leggo e un po un tuo modo di fare cioè tra affermazioni ufficiali ci infili poi dentro anke le tue conclusioni XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ank esse cm ufficiali ma nn è cosi...cm in questo caso infatti scrivi una cosa giusta ed ufficiale cioè ke mur e maestro di psicocinesi ed e il piu bravo a padroneggiarla ma poi ci infili "ha la mente  + potente" TUA personale conclusione dove nn sta scritta e nn si vede da nessuna parte....



come riportato in altro topic è scritto nel g..io anticipi le fonti..
la psicociensi è il potere mentale + potente..è scritto!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Aries Mur - 04 Dicembre, 2008, 10:31:34 am
per quanto mi riguarda si.
la padronanza del 7mo senso permette di innalzare al max i primi 6 sensi.
infatti con il 7mo senso a pieno..hai la supervista che ti permette di vedere i colpi luce, il supertatto che ti permette di muoverti a veloc. della luce ecc.
certamente per kiki è un'abilità innata..come per maradona essere un campione...questo vuol dire che quando kiki sara' un saint..sara' il + forte proprio come mur.
tutti i gold hanno poteri psicocinetici...mur tra questi è il maestro.
la psicocinesi di kiki è proporzionata cmq al suo cosmo..infatti contro abadir nn puo' nulla con essa..ben altra roba sarebbe se ci fosse mu..basti vedere lo scontro con myu nel manga.
guarda solo per quello che hai detto su di Mur mi sei molto simpatico!! ghgh^^
cmq realisticamente, secondo me, non esiste 1 cavaliere d'oro + forte degli altri.. al max ce ne sta un gruppetto + forte ma tra loro pari.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 04 Dicembre, 2008, 14:21:57 pm
io nn faccio preferenze per nessun personaggio.
sono il primo a dire che senza copione di mezzo dm e afro farebbero fuori mu.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: ARAKOS - 04 Dicembre, 2008, 21:31:49 pm
bè se nn altro la psicocinesi è un potere molto forte immobilizza l'avversario però se l'avversario espande il proprio cosmo è in grado di annientare l'effetto della psicocinesi io questo mi domando
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: canvas - 05 Dicembre, 2008, 00:27:05 am
ma certo..col cosmo puoi fare qualunque cosa..vedi pegasus a ogni fine saga.,..
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: ARAKOS - 05 Dicembre, 2008, 13:25:47 pm
quindi questa è la dimostrazione lampante che nessiìun colpo ha valore assoluto nemmeno la psicocinesi che è ritenuta l'abilità + potente
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 13 Novembre, 2009, 17:28:41 pm
per me la pscocinesi non dipende dal cosmo perchè mur non ha un cosmo superiore a shaka ma nonostante questo è superiore dal punto di vista della pscocinesi
comnque per me la pscocinesi è l'arma in più di un saint insomma con quel potere puoi immobilizzare qualcuno senza che questi possano fare niente per contrastarti
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 13 Novembre, 2009, 17:30:44 pm
Concordo con te Angelo, la psicocinesi è un potere tipico mentale derivato se vogliamo da Mercurio...ma
Spoiler
di questo si parla in un altro topic
[close]
E' un potere aggiunto a Mur senza dubbio anche se secondo me come completezza di cosmo Shaka è più potente
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 13 Novembre, 2009, 21:32:16 pm
la psicocinesi dipende dal cosmo, come qualsiasi tecnica di saint seiya
i muriani sono magari predisposti, ma comunque per me non è questione diversa dai colpi taglienti di shura o quello velenosi di milo.. la psicocinesi è la specialità di ariete,  ma dipende dal cosmo.. seiya brucia il cosmo più di papillon e si libera dalla sua morsa.. mu invece non riesce a bruciarlo più di myu perchè evidentemente son troppo simili

eventualmente, mu padroneggia meglio di shaka i poteri psicocinetici e, poichè son simili, se ariete attacca per primo, virgo sarebbe in difficoltà e credo dovrebbe rilasciare l'accumulo per liberarsi dalla morsa.. a quel punto sarebbero entrambi indeboliti (shaka per la perdita dell'accumulo, mu per il colpo subìto).. quindi penso che sarebbe comunque una guerra dei 1000 giorni
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 13 Novembre, 2009, 21:48:20 pm
Tutto dipende dal cosmo poi ogni saint ha una sua abilità particolare nella quale riesce a esprimersi più degli altri come in questo caso Mu con la psicocinesi
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 13:55:18 pm
la psicocinesi dipende dal cosmo, come qualsiasi tecnica di saint seiya
i muriani sono magari predisposti, ma comunque per me non è questione diversa dai colpi taglienti di shura o quello velenosi di milo.. la psicocinesi è la specialità di ariete,  ma dipende dal cosmo.. seiya brucia il cosmo più di papillon e si libera dalla sua morsa.. mu invece non riesce a bruciarlo più di myu perchè evidentemente son troppo simili

eventualmente, mu padroneggia meglio di shaka i poteri psicocinetici e, poichè son simili, se ariete attacca per primo, virgo sarebbe in difficoltà e credo dovrebbe rilasciare l'accumulo per liberarsi dalla morsa.. a quel punto sarebbero entrambi indeboliti (shaka per la perdita dell'accumulo, mu per il colpo subìto).. quindi penso che sarebbe comunque una guerra dei 1000 giorni

non credo che si possa tenere in considerazione il fatto che seya si libera dalla pscocinesi perchè è una cosa dell'anime e poi seya 3 minuti prima le prendeva da giganto(un buon silver diciamo)
e poco prima senza sforzo blocca un calcio di cancer
quindi i valori stavano sballati
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 14 Novembre, 2009, 14:02:02 pm
Beh vabbè se si ragiona così allora anche Kiki può bloccare un saint
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 14:14:40 pm
non credo che si possa tenere in considerazione il fatto che seya si libera dalla pscocinesi perchè è una cosa dell'anime e poi seya 3 minuti prima le prendeva da giganto(un buon silver diciamo)
e poco prima senza sforzo blocca un calcio di cancer
quindi i valori stavano sballati

beh giganto è superiore ai silver senza dubbio.. i silver (rafforzati) non fanno nulla ai bronze appena questi si decidono a impegnarsi.. con cancer, seiya sa con chi ha a che fare, mentre giganto lo prende sotto gamba (ed è anche una cosa un po' da copione) .. la questione potrebbe essere chiarita nel lost canvas, visto che han detto che atla ha una psicocinesi superiore a sion stesso.. se lo faranno combattere, mostreranno che sicuramente le due cose son legate.. se combatterà a schiappa allora le due cose saranno definitivamente distinte.. se non si batterà proprio allora resterà il dubbio
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 14:24:52 pm
ma è copione anche la resistenza alla pscocinesi di myu e poi ammettendo che fosse myu lo avrebbe massacrato lo stesso
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 14:27:10 pm
chi avrebbe massacrato chi? pegasus avrebbe massacrato myu? ovvio.. finirà col ferire hades, ovvio che myu se lo sarebbe mangiato a colazione LOL
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 14:29:36 pm
myu avrebbe massacrato pegasus
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 15:13:54 pm
dipende.. pegasus ha dalla sua che non può morire LOL .. papillon viene battuto da mu che non è cosmicamente superiore al pegasus che sconfigge valentine un paio di ore dopo.. papillon ha un vantaggio sopratutto tecnico
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 15:15:02 pm
scusa mu sarebbe inferiore a seya che combatte con valentine
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 14 Novembre, 2009, 15:18:29 pm
Come cosmo penso abbia ragione Deuteros, mentre come poteri telecinetici è un'altra cosa...
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 15:27:00 pm
scusa mu sarebbe inferiore a seya che combatte con valentine

potrebbe pure essere.. i bronze superano i gold già alle 12 case... anche se mu è un gold di vertice come shaka e gemini, quindi probabilmente sono ancora pari o c'è differenza minima in hades pre elisio
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 15:30:02 pm
ma non credo prorpio che seya superi mur senza god cloth
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 15:37:53 pm
qua si dimenticano due cose

- doko dice a sion che i bronze nelle battaglie con saga e poseidon han gradualmente superato il loro livello

- le god cloth non cadono dal cielo ma dipendono da come si brucia il cosmo.. il cosmo dei bronze è oltre l'ottavo senso quando ottengono l'armatura divina (saori dice 'bruciate il cosmo come mai prima d'ora')

poi ovviamente si va a periodi

dopo le 12 case i gold di vertice sono ancora più forti, anche se non di molto, dei bronze

in poseidon pareggiano, infatti ikki è in grado di parare la galaxian explosion

in hades, dopo la morte dei gold, i bronze si esprimono a livelli superiori dei gold
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 15:41:23 pm
non senza god cloth(a parte hyoga e ikki)
e poi l'affermazione di doko non trova conferma ad esempio seya non batte radamante che viene battuto da kanon
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 16:15:24 pm
beh non c'è uno scontro vero tra rada e pegasus.. poi il giudice si capiva dovesse essere battuto da kanon
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 14 Novembre, 2009, 16:28:54 pm
qua si dimenticano due cose
- doko dice a sion che i bronze nelle battaglie con saga e poseidon han gradualmente superato il loro livello
- le god cloth non cadono dal cielo ma dipendono da come si brucia il cosmo.. il cosmo dei bronze è oltre l'ottavo senso quando ottengono l'armatura divina (saori dice 'bruciate il cosmo come mai prima d'ora')
poi ovviamente si va a periodi
dopo le 12 case i gold di vertice sono ancora più forti, anche se non di molto, dei bronze
in poseidon pareggiano, infatti ikki è in grado di parare la galaxian explosion
in hades, dopo la morte dei gold, i bronze si esprimono a livelli superiori dei gold
Concordo su tutto Deuteros e d'altronde l'evoluzione dei bronze senza god cloth è evidente a parte in Andromeda che viene posseduto da Hades già alla fine del Chapter Inferno per non parlare del Chapter Elysium dove possiamo osservare la loro evoluzione in pieno, le god cloth secondo me arrivano come conseguenza di questo processo evolutivo
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 17:27:18 pm
si sono superiori a molti gold ma non a mur,saga,kanon e shaka
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 14 Novembre, 2009, 17:33:08 pm
Per quanto io adori Mur di Aries devo dire che in alcuni momenti soprattutto Ikki e Pegasus lo battono sicurmante, non dimentichiamoci poi che Ikki sconfigge Shaka già alle dodici case e Kanon nel regno di Poseidon mentre Saga viene sconfitto da tutti e cinque e in Chapter Sanctuary i cinque bronze deviano le due Atena Exclamation, cosa non da poco quindi si aprirebbe una lunga diatriba e si rischierebbe di andare OT. Il fatto poi che un cavaliere veterano quanto Doko affermi apertamente la cosa, come ha detto già Deuteros chiude la faccenda a mio parere, ovviamente un parere che è personale ed opinabile.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Violet Camus - 14 Novembre, 2009, 17:33:46 pm
la psicocinesi(o telecinesi come volete) dipende dal cosmo LOL come tutti i poteri
no cosmo, no psico :LOL:
sapete come lo so? in un GDR ho un pg con poteri psicocinetici (Loto per la cronaca xd) e se mi bloccano il cosmo con una specie di sigillo, come mi è successo, col cavolo che uso la psicocinesi U__U
ora direte, chissene del GDR, ma tendono a rispecchiare molto quanto si vede in anime/manga quindi io sono di questa ideuzza.

e i bronzini a god superano persino Mu and co (che fatica scriverlo ç__ç)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 17:58:31 pm
Per quanto io adori Mur di Aries devo dire che in alcuni momenti soprattutto Ikki e Pegasus lo battono sicurmante, non dimentichiamoci poi che Ikki sconfigge Shaka già alle dodici case e Kanon nel regno di Poseidon mentre Saga viene sconfitto da tutti e cinque e in Chapter Sanctuary i cinque bronze deviano le due Atena Exclamation, cosa non da poco quindi si aprirebbe una lunga diatriba e si rischierebbe di andare OT. Il fatto poi che un cavaliere veterano quanto Doko affermi apertamente la cosa, come ha detto già Deuteros chiude la faccenda a mio parere, ovviamente un parere che è personale ed opinabile.

ikki al più pareggia con shaka.
comunque su lui cosmicamente sono d'accordo che il più forte(forse più di shaka)ma seya lo supera solo con la god
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 14 Novembre, 2009, 18:05:24 pm
Evidentemente la pensiamo diversamente, capita :)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Violet Camus - 14 Novembre, 2009, 18:37:53 pm
cose che capitano, io resto della mia idea
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 18:43:05 pm
si puo sempre cambiare parere io prima di arriavare in questo forum pensavo che camus fosse una pippa
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Violet Camus - 14 Novembre, 2009, 19:03:00 pm
beh angelo se uno la pensa ad un modo lascialo convinto di ciò che crede^^ tanto il mondo è bello perchè è vario, così penso io
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Novembre, 2009, 19:18:32 pm
si certo uno è liberissimo di restare del proprio parere dico solo che lo si puo cambiare
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 14 Novembre, 2009, 22:23:18 pm
si puo sempre cambiare parere io prima di arriavare in questo forum pensavo che camus fosse una pippa

ti eri sbagliato di poco.. lo è solo Dejel :LOL:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 15 Novembre, 2009, 09:50:50 am
ache se va detton che essere cavaliere dell'acquario è difficilissimo per lo zero assoluto(chissà se hyoga è stato il primo ad averlo raggiunto)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: tisifone75 - 15 Novembre, 2009, 11:35:23 am
Non abbiamo notizie a riguardo e quindi sino a prova contraria è stato Hyoga
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 15 Novembre, 2009, 12:17:34 pm
Ma io trovo abbastanza difficile affermare che la psicocinesi sia slegata dal cosmo perché ripeto allora Kiki che non è manco un cavaliere potrebbe bloccare un saint, è assurdo! Ogni abilità di ciascun cavaliere è proporzionata al proprio cosmo così come ogni cavaliere ha determinate predisposizioni verso determinate abilità in cui si esprime meglio in questo caso Mu con la psicocinesi e Saga ad esempio con i poteri mentali.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 15 Novembre, 2009, 12:24:22 pm
ache se va detton che essere cavaliere dell'acquario è difficilissimo per lo zero assoluto(chissà se hyoga è stato il primo ad averlo raggiunto)

comunque, scherzi a parte, aquarius è un guerriero forte.. l'aurora execution fa male anche senza zero assoluto.. dejel o camus possono immobilizzare l'avversario col koliso e poi colpirlo con il sacro aquarius.. magari un gold non ci morirebbe ma ne uscirebbe molto malmesso.. come già detto altrove, camus con una semplice polvere di diamanti mette mu in ginocchio..quindi i colpi gelidi fan male con o senza zero assoluto
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 15 Novembre, 2009, 12:47:48 pm
Ma io trovo abbastanza difficile affermare che la psicocinesi sia slegata dal cosmo perché ripeto allora Kiki che non è manco un cavaliere potrebbe bloccare un saint, è assurdo! Ogni abilità di ciascun cavaliere è proporzionata al proprio cosmo così come ogni cavaliere ha determinate predisposizioni verso determinate abilità in cui si esprime meglio in questo caso Mu con la psicocinesi e Saga ad esempio con i poteri mentali.

ma allora kiki dovrebbe già essere padrone del cosmo,no?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 15 Novembre, 2009, 14:34:51 pm
Kiki non ha mai bloccato a nessuno, manifesta solo  poteri psicocinetici già sviluppati nonostante la sua età come è tipico dei muriani. Parlare di cosmo per Kiki credo sia ancora presto :sisi: se avesse cosmo non escludo potrebbe bloccare qualche bronze tipo ban LOL
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 15 Novembre, 2009, 14:46:52 pm
ma il cosmo non è in tutti?
kiki ce l'ha ovviamente, solo che è troppo piccolo e al massimo può perculare tatsumi LOL
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 22 Agosto, 2010, 13:58:06 pm
adesso reputo che la psico(come ogni altro potere paranormale)sia dipendente dal cosmo anche se non in maniera proporzionale

vorrei aggiungere anche che però per contrastarla ci vuole appunto una psico pari a quella che ti attacca altrimenti non penso che la si possa contrastare in qualche modo
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 23 Agosto, 2010, 00:30:22 am
adesso reputo che la psico(come ogni altro potere paranormale)sia dipendente dal cosmo anche se non in maniera proporzionale

Anche io ho cambiato un po opinione su questo in pratica la proporzionalità ritengo che vale ma quando ci sono dei saint portati per queste abilità tipo i muriani allora li è proprio capacità innata che sia ha a prescindere dal cosmo sviluppato vedi Kiki ed Atla ad esempio, quest'ultimo se ragioniamo in termini di proporzionalità dovrebbe essere fortissimo :D
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: angelo - 26 Gennaio, 2011, 14:30:45 pm
Citazione
Questo non solo a dimostrare la crudeltà di Kurumada (scherzo ovviamente), che ha creato un saint che è di gran lunga più forte del saint del Toro (paricasta) che è di gran lunga più forte di Shion (paricasta), ma ciò mostra la debolezza del teorema secondo il quale la psicocinesi è direttamente proporzionale al cosmo.

Siamo d'accordo che Shion è maestro in psico-tele-chiamatela-come-volete-voi-cinesi. Giusto? E perché allora non è il più forte?
E Atla o Kiki perché non sono fortissimi, se hanno tutta sta psico-telecinesi sviluppata?
Dovremmo forse concludere che OX avesse una psicocinesi superiore a Shion? Mi sembra azzardato ...

Chiudo parentesi.

sion è un bronze e hapsico sviluppata in rapporto al suo cosmo
magari è più telepatico rispetto agli altri per la propria abilità innata ma ha comunque la psicocineis inferiore tra i gold del nd

kiki è appena sul livello bronze e ha una psico di quel livello magari un po più sviluppata perché è muriano(una super razza sai x dire sarebbe i super ariani di saint seiya)
atla era un bambino ma se fosse stato in età per essere il gold di aries avrebbe fatto il culo a tutti i suoi colleghi basti pensare alle sue potenzialità enormi superiori a quelle di un semplice moccioso della sua età
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 14:33:37 pm
La psicocinesi è un potere che usa deriva utilizza il cosmo ma non vuol dire che chi è il migliore in questo campo abbia il cosmo più potente di tutti. Non direi assolutamente che Ox abbia qualche potere psicocinetico o che addirittura lo abbia superiore a Shion eppure il toro era più forte di lui in quel periodo.
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: angelo - 26 Gennaio, 2011, 17:31:44 pm
La psicocinesi è un potere che usa deriva utilizza il cosmo ma non vuol dire che chi è il migliore in questo campo abbia il cosmo più potente di tutti. Non direi assolutamente che Ox abbia qualche potere psicocinetico o che addirittura lo abbia superiore a Shion eppure il toro era più forte di lui in quel periodo.

tutti i gold hanno poteri psicocinetici e ox aveva una psico superiore a quello di sion

poi toro nel 900 qualche potere mentale celo fa vedere e pue di un certo livello
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 17:52:47 pm
tutti i gold hanno poteri psicocinetici e ox aveva una psico superiore a quello di sion
Angelo io non capisco da dove trai conclusioni del genere dando per certe le tue supposizioni.
Ox non ci fa vedere nessun tipo di potere mentale e se sono come quelli di Aldy direi che sono di gran lunga inferiori a quelli di Shion.
La psicocinesi non è direttamente proporzionale al cosmo.
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: angelo - 26 Gennaio, 2011, 18:00:12 pm
e vabbè

tutti i gold hanno poteri mentali parole di kurumada
aldebaran beh riguardati lo scontro con sirya

sion è nettamente inferiore a ox quindi ha poteri mentali inferiori
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 18:07:12 pm
Citazione
tutti i gold hanno poteri mentali parole di kurumada
E su questo siamo perfettamente d'accordo.
Citazione
aldebaran beh riguardati lo scontro con sirya
Non ha dimostrato di avere poteri mentali superiori a quelli di Shion.
Citazione
sion è nettamente inferiore a ox quindi ha poteri mentali inferiori
Questo DOVE CAVOLO sta scritto?
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: angelo - 26 Gennaio, 2011, 18:14:12 pm
si capisce CAZZO

se ox puo far fuori sion con un rutto è più che ovvio che ha poteri mentali superiori

insomma te stai insinuando che un ikki della guera galattica con il genmaken puo battere un avversario tipo gold
a me sa tanto di ca**ata
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Shiryu of Dragon - 26 Gennaio, 2011, 18:28:55 pm
tutti i gold hanno poteri psicocinetici e ox aveva una psico superiore a quello di sion

Però, tra il capitolo 23 e 24 un paio di particolari potrebbero far pensare che Shion abbia poteri psicocinetici superiori a Ox: nel capitolo 23, Shijima tenta di comunicare telepaticamente ad Izo e Ox che il nemico si trova all'interno del Santuario (poiché il Sacerdote e Cardinale hanno tradito), ma Ox afferma di non aver sentito nulla - e in quel momento si trova alla decima casa, quella del Capricorno. Nel capitolo 24, Shion riesce a captare il messaggio di Shijima dalla casa dell'Ariete, in pratica con una distanza pari all'intero Santuario di Atena... e in quel punto lo stesso Shijima di Virgo rimane sorpreso nel constatare che Shion abbia una psicocinesi pari alla sua.
Titolo: Re: Next Dimension: Capitolo 35
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 18:53:13 pm
Fai abbassare la cresta al galletto che in questa discussione ci siamo finiti proprio xchè ama sparare sentenze senza prove!
Dimmi dove cavolo sta scritto che il livello della psicocinesi è uguale al livello del cosmo! Dove?
Anzi ti dico una cosa visto che non ti ricordi nemmeno quello che accade durante tutta la serie classica e durante il ND:
In tutto il santuario L'UNICO ad avere una psicocinesi abbastanza potente da sentire l'appello di Shijima è SHION NON GLI ALTRI!
Kiki ha la psicocinesi e non ha ancora un cosmo adeguato a diventare saint, Seiya che ha un cosmo che raggiunge livelli divini non ha NESSUN tipo di potere psicocinetico!

Quindi spiegami per filo e per segno dove puoi dare delle prove a queste tue farneticazioni:
Citazione
si capisce CAZZO

se ox puo far fuori sion con un rutto è più che ovvio che ha poteri mentali superiori
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Aphrodite - 26 Gennaio, 2011, 19:22:22 pm
Continuate pure qui la discussione, a patto che nessuno dei due ecceda ancora nei toni.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 19:23:41 pm
tutti i gold hanno poteri psicocinetici e ox aveva una psico superiore a quello di sion

Però, tra il capitolo 23 e 24 un paio di particolari potrebbero far pensare che Shion abbia poteri psicocinetici superiori a Ox: nel capitolo 23, Shijima tenta di comunicare telepaticamente ad Izo e Ox che il nemico si trova all'interno del Santuario (poiché il Sacerdote e Cardinale hanno tradito), ma Ox afferma di non aver sentito nulla - e in quel momento si trova alla decima casa, quella del Capricorno. Nel capitolo 24, Shion riesce a captare il messaggio di Shijima dalla casa dell'Ariete, in pratica con una distanza pari all'intero Santuario di Atena... e in quel punto lo stesso Shijima di Virgo rimane sorpreso nel constatare che Shion abbia una psicocinesi pari alla sua.
O Gesù una volta tanto che sono d'accordo con te! :D :+1:
La psicocinesi con il cosmo centra poco e niente, questa è solo una teoria tirata fuori da Magno per dimostrare che Mu è più forte degli altri gold e Angelo come al solito gli va dietro!
Pure per me Mu è tra i saint più forti ma non xchè ha la psicocinesi migliore ma xchè ha un grande cosmo ed è un guerriero completo.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Shiryu of Dragon - 26 Gennaio, 2011, 19:37:45 pm
O Gesù una volta tanto che sono d'accordo con te! :D :+1:

Prepariamoci all'apocalisse LOL ricambio ;)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 26 Gennaio, 2011, 19:45:46 pm
sagitter ma va al diavolo sempre a nominare magno quando parli con me
con altri utenti che vanno d'accordo con magno chissà come mai nn lo fai

a me l'unica gallina(gallo è un titolo troppo alto)

ti sto insultando perché sentimi chiamare galletto me le ha fatte girare

Accetto qualsiasi intervento da parte dello staff anche il ban.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Aphrodite - 26 Gennaio, 2011, 19:50:42 pm
Bene, signori. Visto che qua non si capisce, il topic chiude e lo staff si ritira per deliberare. Aggiornamenti a breve.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: nfscarbon4 - 26 Gennaio, 2011, 21:44:50 pm
Topic riaperto. Abbiamo discusso in staff della situazione e abbiamo deciso di allontanare dal forum per 3 giorni Angelo in seguito allo scontro verbale con Sagitter. In altri topic ad Angelo era già stato intimato più volte di moderare i toni e di avere un atteggiamento idoneo alla netiquette del forum ma invano, per cui spero che questa "pausa" gli serva per riflettere sul suo comportamento. Un richiamo va inoltre a Sagitter che, anche se normalmente mostri abbastanza temperamento nell'esposizione delle proprie idee, qualche volta esagera, come in questo caso dove provoca Angelo citando l'ex utente magno. La pazienza sta per finire ragazzi, atteggiamenti simili non saranno più tollerati e se dovessero ripresentarsi occasioni del genere, i provvedimenti nei vostri confronti(e non) saranno senza alcun dubbio più severi.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 26 Gennaio, 2011, 21:59:00 pm
Come ho già detto ad Aphro io sono contrario al ban di Angelo cmq siete voi gli admin e se è successo anche in altri topic comprendo la vostra decisione.
Io ho tirato in ballo Magno non xchè sono contro di lui ma xchè almeno lui le sue teorie cerca di argomentarle, quando ho chiesto ad Angelo le prove sulla sua teoria la risposta è stata un altra x questo ho detto di abbassare la cresta.

@Angelo, non centra niente Magno, lo nomino xchè guardacaso l'unica "prova" della tua teoria è stata:
Citazione
si capisce CAZZO

Quindi visto che non sai nemmeno dare prove a una teoria evidentemente non tua cos'altro potrei dirti?
Ora se vogliamo lasciare da parte gli insulti dimmi dove e quando nel manga viene detto psicocinesi=cosmo.
Io già ti ho dato delle prove che non è così.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: saga78 - 26 Gennaio, 2011, 23:16:06 pm
 >:D   ragazzi vi infervorate per delle quisquilie  :ya:



 *angel  nelle discussioni a mio avviso se si vuole far ragionare la persona opposta alle proprie opinioni bisogna argomentare (come detto anche da sagi) ma in maniera diplomatica e costruttiva,aggredirsi vicendevolmente porta soltanto a scontri verbali inutili che allontanano ancora di piu' dalle proprie idee chi vorremmo che le recepisca  :)  
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Music - 27 Gennaio, 2011, 01:18:44 am
credo che azzuffarsi sia inutile..bisogna stare tranquilli e parlare. Cmq anche provocare è sbagliato!!!! :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 27 Gennaio, 2011, 11:52:59 am
Ok apparte questo le vostre opinioni sull'argomento quali sono?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gilgamesh - 27 Gennaio, 2011, 11:55:35 am
Concordo anche io con Shiryu, considerato che avrei scritto esattamente le stesse cose LOL
Next Dimension mi pare abbia portato chiare prove che la psicocinesi e il cosmo sono slegati tra loro, altrimenti Shion non sarebbe stato così surclassato da Ox, oppure il toro sarebbe stato in grado di recepire il messaggio telepatico di Shijima
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: lukibo - 27 Gennaio, 2011, 12:11:58 pm
per me è una cagata pazzesca! bella ragionier ugo!!!!!!!!!  :xDD:
no a parte gli scherzi...non credo proprio che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo del saint...sono d'accordo se mi dite che tutti i saint hanno un qualche potere mentale (sagitter lo stesso seiya dimostra di averne seppur non sviluppati, in caso contrario è un pazzo schizzato che sente e parla con delle voci nella sua testa  :D ) ma non sono per niente d'accordo con la proporzionalità del cosmo...esempi già citati come kiki o atla ne sono la prova.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: arles83 - 27 Gennaio, 2011, 12:20:04 pm
Per me la verita sta in mezzo come sempre!!... sicuramente i poteri mentale dipendono dal cosmo dei Saint e il ND ne in fondo una prova!!, ma è anche vero che non è una cosa matematica... perchè alcuni saint hanno una psicocinesi e poteri mentali superiori di saint che hanno un cosmo superiore!! ... Myu per me ha il cosmo simile a Ioria se no anche insefiore quando il leone ha i suoi picchi, ma è indubbio che i suoi poteri mentali sono superiori... poi come dite voi questi sono legati anche al cosmo, cioè se il possessore di questi poteri ha un cosmo poco sviluppato è normale che soccombe contro uno che ne ha di meno!!.. kiki per me ha poteri mentali superiori e Seiya ma ha il cosmo quasi nullo!!
Le cose sono si legate ma non per forza se si parla di capacità mentali particolari!!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 27 Gennaio, 2011, 12:29:01 pm
Che la psicocinesi usi il cosmo è una cosa, dire che il livello della psico è uguale al livello cosmico è un altra cosa che tra l'altro non sta scritta da nessuna parte anzi sia nel ND, nel LC che nella seria classica abbiamo prove che determinano l'esatto contrario.
Sicuramente chi ha un cosmo più forte e possiede anche la psicocinesi la usa meglio di chi ha un cosmo basso, ma allo stesso tempo chi ha una psicocinesi elevata può anche avere un cosmo minimo, come Kiki che ha questa capacità dalla nascita come tutti i muriani.
Nel ND Shion anche da giovane ha la psicocinesi migliore insieme a quella di Shijima eppure il suo cosmo è ben al di sotto della media dei gold. Atlas ha dei poteri straordinari, teletrasporta un intero esercito eppure il suo cosmo non è al livello degli altri saint, Kiki è solo un bambino eppure anche senza aver chissà quale cosmo ha poteri ben sviluppati.
Queste due capacità sono separate nel senso che il livello di questa capacità non determina il livello cosmico, però ad alti livelli il cosmo può migliorarla ulteriormente, infatti Mu ha un grande cosmo che gli permette anche di essere il migliore in quel campo, ma il suo cosmo è frutto della sua abilità, della sua forza, della sua esperienza ecc.. ma non è frutto della sua psicocinesi.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: arles83 - 27 Gennaio, 2011, 12:31:08 pm
Che la psicocinesi usi il cosmo è una cosa, dire che il livello della psico è uguale al livello cosmico è un altra cosa che tra l'altro non sta scritta da nessuna parte anzi sia nel ND, nel LC che nella seria classica abbiamo prove che determinano l'esatto contrario.
Sicuramente chi ha un cosmo più forte e possiede anche la psicocinesi la usa meglio di chi ha un cosmo basso, ma allo stesso tempo chi ha una psicocinesi elevata può anche avere un cosmo minimo, come Kiki che ha questa capacità dalla nascita come tutti i muriani.
Nel ND Shion anche da giovane ha la psicocinesi migliore insieme a quella di Shijima eppure il suo cosmo è ben al di sotto della media dei gold. Atlas ha dei poteri straordinari, teletrasporta un intero esercito eppure il suo cosmo non è al livello degli altri saint, Kiki è solo un bambino eppure anche senza aver chissà quale cosmo ha poteri ben sviluppati.
Queste due capacità sono separate nel senso che il livello di questa capacità non determina il livello cosmico, però ad alti livelli il cosmo può migliorarla ulteriormente, infatti Mu ha un grande cosmo che gli permette anche di essere il migliore in quel campo, ma il suo cosmo è frutto della sua abilità, della sua forza, della sua esperienza ecc.. ma non è frutto della sua psicocinesi.

su questo siamo d'accordissimo!!! lo hai spiegato meglio  :+1:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 27 Gennaio, 2011, 12:34:33 pm
ricambio ;)
Mi fa piacere di non essere l'unico a pensarla così xchè davvero non mi spiego da dove Angelo tragga con tanta sicurezza la conclusione che il livello della psicocinesi è uguale al livello del cosmo. Aspetto il suo ritorno per capire dove viene spiegata così "chiaramente" la sua teoria.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 27 Gennaio, 2011, 12:58:42 pm
Aldilà della diatriba che scoppiano sempre in mia assenza cmq per me la psicocinesi è in qualche modo legata al cosmo ma poi si arriva a conclusioni errate se da questo ne ricaviamo che chi ha la psicocinesi più potente ha automaticamente il cosmo più potente e spiego il perché.
Essendo la psicocinesi un'abilità è evidente che ci sono saint più portati e altri saint con meno capacità a usarla quindi quest'ultimi pur avendo magari un cosmo maggiore dei primi non la sanno usare altrettanto bene dimostrandosi inferiori in quel campo.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: HYOGA4EVER - 27 Gennaio, 2011, 14:08:41 pm
io vedo la psicocinesi come una cosa "isolata" dal cosmo , nel senso che si può essere predisposti alla psicocinesi anche essendo un cavaliere debole

però ci tengo a ribadire che è una mia impressione priva di fondamento
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: saga78 - 27 Gennaio, 2011, 19:15:29 pm
Ok apparte questo le vostre opinioni sull'argomento quali sono?
*angel  ops hai ragione :P  io penso che la psiche sia solo un plus,un'abilita' aggiuntiva...come puo' esserne un'altra,tipo saper dipingere...quindi non collegabile al cosmo  :sisi:


 >:D   kiki a mio avviso non ha mai dato prova di una possibile potenzialita' cosmica latente come andava dicendo con non poca presunzione canvas  :ya: 


 *angel  io gli ho solo visto usare la psiche e mai uno straccietto di cosmicino  :sisi:  il fatto che mur eccelle in questo campo quindi non lo rende certo il piu' forte cosmicamente  :sisi: in parole povere sono d'accordo con te  ;)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Fyron - 27 Gennaio, 2011, 19:59:13 pm
Io straquoto sia Hyoga che Saga78 :yea:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Shiryu of Dragon - 27 Gennaio, 2011, 20:37:58 pm
Detto in breve, penso anch'io che la psicocinesi sia un'abilità precisa, e che quindi ci siano determinati personaggi specializzati in psicocinesi (come Mu) a differenza di altri. Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione, tra l'altro confutata in ND nell'esempio riguardante il messaggio telepatico di Shijima che ho esposto.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 27 Gennaio, 2011, 20:46:00 pm
Detto in breve, penso anch'io che la psicocinesi sia un'abilità precisa, e che quindi ci siano determinati personaggi specializzati in psicocinesi (come Mu) a differenza di altri. Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione, tra l'altro confutata in ND nell'esempio riguardante il messaggio telepatico di Shijima che ho esposto.
Esatto, e come il caso di uno studente che è più portato per la matematica ma non è detto che sia il migliore della classe perché eccelle solo in quella materia :)
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: saga78 - 27 Gennaio, 2011, 21:55:04 pm
Io straquoto sia Hyoga che Saga78 :yea:
*angel  ... :yea:  :P

Entro certi limiti è legata al cosmo, nel senso che avere un cosmo potente può aiutare, ma dire che la psicocinesi sia proporzionale al cosmo mi sembra un'esagerazione
*angel  quoto  :sisi:

Esatto, e come il caso di uno studente che è più portato per la matematica ma non è detto che sia il migliore della classe perché eccelle solo in quella materia :)
*angel  ri-quoto  :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Aphrodite - 29 Gennaio, 2011, 11:25:49 am
Concordo anch'io, per me è un'abilità come un'altra, senza niente di così particolarmente speciale. Ovvio che entro certi limiti dipende dal cosmo, ma se la dipendenza fosse così incredibilmente stretta allora lo stesso discorso varrebbe per tutte le altre abilità.
Per esempio sappiamo perfettamente che l'abilità di manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo, tant'è che pur essendo entrambi manipolatori all'inizio Camus surclassa Hyoga ed è solo quando il Cigno ottiene il settimo senso che a sua volta surclassa Camus, uccidendolo con la sua stessa tecnica in gold cloth vs pigiama. Ora, che cosmicamente Camus sia inferiore ad uno come Saga non ci sono dubbi, vedasi anche l'Hades Sanctuary...dobbiamo concluderne che, siccome la manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo e Saga è cosmicamente superiore a Camus, allora Saga è più bravo di Camus nell'uso delle energie fredde? L'eventualità mi fa un po' ridere, sinceramente :ya:
Secondo me la cosa è semplicissima: se uno eccelle in una data abilità, può benissimo darsi che in quella data abilità sia in grado di superare anche qualcun altro cosmicamente superiore ma specializzato in altro/tecnicamente completo. Un esempio lampante è lo scontro Shaka vs Aiolia: entrambi la mettono sul piano fisico, dove Aiolia a differenza di Shaka è specializzato, e infatti nonostante sia (almeno a mio parere) in indubbia superiorità cosmica, Shaka è costretto a liberare parte dell'accumulo solo per tenergli testa.
Insomma, non vedo perché la psicocinesi debba esulare dal quadro delle altre abilità, visto poi anche che lo stesso ND ci fornisce chiari elementi in merito  :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: arles83 - 29 Gennaio, 2011, 11:51:56 am
Ora, che cosmicamente Camus sia inferiore ad uno come Saga non ci sono dubbi, vedasi anche l'Hades Sanctuary...dobbiamo concluderne che, siccome la manipolazione delle energie fredde dipende dal cosmo e Saga è cosmicamente superiore a Camus, allora Saga è più bravo di Camus nell'uso delle energie fredde? L'eventualità mi fa un po' ridere, sinceramente :ya:

su questo sono d'accordissimo!!! sicuramente Saga non è ingrado di manipolare le energie... ma essendo cosmicamente superiore a Camus riuesce a contrastere efficacemente un colpo di questo!!... nel senso lui non riesce a manipolare e quindi a lanciare "l'aria congelante", ma essendo superiore a Camus non credo abbia problemi a evitarne i danni!! e contrattaccare
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Aphrodite - 29 Gennaio, 2011, 12:25:42 pm
su questo sono d'accordissimo!!! sicuramente Saga non è ingrado di manipolare le energie... ma essendo cosmicamente superiore a Camus riuesce a contrastere efficacemente un colpo di questo!!... nel senso lui non riesce a manipolare e quindi a lanciare "l'aria congelante", ma essendo superiore a Camus non credo abbia problemi a evitarne i danni!! e contrattaccare

Exactly. Allo stesso modo Ox è inferiore a Shion in psicocinesi/poteri mentali, nel senso che se si mettono tutti e due a provare a sollevare qualcuno/qualcosa o a ricevere messaggi mentali, Shion è sicuramente migliore. Ma se Shion prova a far ruotare Ox con la psicocinesi come fa Mu con Myu nel manga classico non credo proprio che ci riesca, il Toro è troppo superiore.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: saga78 - 29 Gennaio, 2011, 17:36:30 pm
 *angel  il concetto fila alla grande  :ok:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Deuteros - 03 Febbraio, 2011, 13:00:48 pm
credo che sicuramente dipende dal cosmo
ovviamente c'è chi è avvantaggiato come i muriani che credo la abbiano come abilità innata (vedere kiki o atla) e quindi col cosmo possono solo migliorare
mu è predisposto per discendenza alla psicocinesi ed in più ha un cosmo da gold, le due cose lo rendono il miglior psicocineta tra i guerrieri di atena

tuttavia vediamo che i poteri mentali li hanno anche altri che non sono di atlantide, non ultimo saga, quindi credo che padroneggiando il cosmo si riesce anche a sviluppare questa abilità anche se non è innata
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 14:37:27 pm
allora
la psicocinesi ( o altri poteri psichici\psionici) la puo avere chiunque sia stato fortunato ad avere questo "dono"(e nel mondo di saint seya coloro della stirpe di  Mur o Sage ecc sono piu portati ad averla ed abili ad usarla), ma non è necessario saper usare l cosmo , essere sain o altro per possederla.
Poi tra uno psionico normale ed un psionico SAINT, la psiconcinesi dello psionico SAINT è sicuramente piu forte di quella della persona "normale" con poteri psichici, come probabilmente un GOLD saint con poteri pshichici ha tali poteri piu potenti di un BRONZE saint con tali poteri



quindi dipende dal cosmo  :D
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 14:47:22 pm
quindi attraverso il cosmo puoi incrementare questa abilità
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 16:02:22 pm
certo ma i saint più forti sono quelli con i poteri mentali più sviluppati
non è un caso che ikki è il più forte di gold
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 16:15:27 pm
si dei bronze
potrà pure picchiare come un fabbro ma fatto sta che il genmaken è il suo asso nella manica
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 18:20:51 pm
beh eaco se ne va con il genmaken....
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 09 Aprile, 2011, 20:04:16 pm
quindi dipende dal cosmo  :D
E allora Kiki o Atla come fanno ad averla così potente senza avere un briciolo di cosmo?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: schieppo - 09 Aprile, 2011, 20:39:59 pm
secondo me la psicocinesi di base non dipende dal cosmo. Chi ha questi poteri può o meno avere del cosmo.
Tuttavia il cosmo è un ottimo mezzo per potenziarla, perchè in saint seiya il cosmo migliora qualsiasi prestazione.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 20:58:33 pm
quindi dipende dal cosmo  :D
E allora Kiki o Atla come fanno ad averla così potente senza avere un briciolo di cosmo?

kiki non ce l'ha potente a stento riesce a teletrasportarsi
atla è mur quindi è ovviamente un super talento naturale

poi loro ce l'hanno già da piccoli perché fanno parte di una super razza specializzata proprio in questo ke ancora non l'hai capito?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 09 Aprile, 2011, 21:10:55 pm
Citazione
poi loro ce l'hanno già da piccoli perché fanno parte di una super razza specializzata proprio in questo ke ancora non l'hai capito?
Angelo deciditi o è un abilità innata o dipende dal cosmo!
Io so benissimo che è un abilità innata infatti Mu, Kiki e Atla ce l'hanno da sempre. Kiki riesce a teletrasportarsi ovunque, teletrasporta anche le armature e scaglia massi contro gli avversari. Atla teletrasporta un intero esercito eppure questi due non sono saint. Mu ce l'aveva anche prima di ricevere l'investitura.
Quindi visto che questa dote è presente anche in assenza di cosmo, xchè dici che dipende dal cosmo?
Certo il cosmo come ha detto Schieppo è un ottimo mezzo per potenziarla, ma questo non vuol dire psicocinesi=cosmo!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 09 Aprile, 2011, 21:21:06 pm
per i muriani è innata ma poi quando iniziano a usare il cosmo questa abilità diventa proporzionale ad esso

poi nel tuo lc viene detto tanto bello da yuzuriha quando usa la sua stola  *err
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 09 Aprile, 2011, 21:25:04 pm
E cioè cosa dice Yuzu? :ya:
Yuzu dice che quando brucia il cosmo anche la sua stola diventa incandescente, invece con la psicocinesi la controlla, ma sono due cose separate!

Poi com'è quando conviene a te è un abilità innata poi più avanti diventa proporzionale al cosmo?
Cioè Atla aveva il cosmo di un gold per teletrasportare un intero esercito? LOL
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 10:17:45 am
atla è mur e quindi potenzialmente è il più potente di tutti
utilizzando il cosmo avrebbe incrementato a dismisura tutti i suoi poteri

il cosmo aumenta le capacità che si hanno già come ad esempio la forza

Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 10 Aprile, 2011, 10:37:20 am
Ok fino a qui diciamo che siamo d'accordo.
Psicocinesi abilità innata per i muriani e da saint viene incrementata dal cosmo.

Ci sono però dei punti su cui questa teoria va a cozzare. Nel manga Mu teletrasporta in 2 viaggi i black saint e i bronze saint, Kiki che è insieme a lui si meraviglia di ciò ma allo stesso tempo teme che Mu si affatichi troppo.
Alta teletrasporta un intero esercito eppure lui non è ancora un saint, non ha il cosmo di Mu, quindi come mai riesce a compiere un gesto così superiore a quello di Mu senza avere un cosmo da saint?
Poi abbiamo gli esempi dei bronze che anche raggiungendo picchi superiori a qualsiasi altro cavaliere non riescono nemmeno a richiamare il loro cloth (cosa che i gold fanno con facilità), non hanno il teletrasporto e nessun tipo di potere psicocinetico.
Quindi xchè considerare potenza cosmica=potenza psichica?
Solo x dimostrare che Mu è il più forte di tutti? Io credo che potresti dimostrarlo anche mantenendo queste due abilità separate.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 10:54:01 am
ma scusa mur mica si stanca a fare ste cose come non si stanca quando riporta indietro shaka e ikki
sta sicruo che mur riuscirebbe a teletrasportare un esercito 100 volte superiore a quello teletrasportato da atla e poi ci sarà un motivo se hakurei dice che il ragazzo è il suo orgoglio
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 10 Aprile, 2011, 11:09:34 am
ma scusa mur mica si stanca a fare ste cose come non si stanca quando riporta indietro shaka e ikki
sta sicruo che mur riuscirebbe a teletrasportare un esercito 100 volte superiore a quello teletrasportato da atla e poi ci sarà un motivo se hakurei dice che il ragazzo è il suo orgoglio
Si anche io penso che Mu abbia questa capacità però con i poteri da gold! Atla non ne ha eppure la potenza della sua psicocinesi è tranquillamente paragonabile a quella dei gold.
Quindi non vedo xchè considerare uguali potenza cosmica e psicocinetica.
Lo stesso Kiki ha poteri psicocinetici superiori a quelli dei bronze, che con il cosmo superano tutti gli altri.
siamo sicuri che siano i gold a richiamare le loro cloth? e muoverle con la psicocinesi? e non siano le clotha muoversi di loro sponte? in fondo le cloth d oro si muovono anche quando i loro propietari sono morti e vanno ad aiutare che ni ha bisogno.....
Allora xchè i bronze non riescono a richiamare i loro cloth?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 10 Aprile, 2011, 11:13:34 am
Le cloth a mio parere si muovono di loro spontanea volontà ma allo stesso tempo possono essere richiamate anche usando la psicocinesi :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 12:51:22 pm
Citazione
Si anche io penso che Mu abbia questa capacità però con i poteri da gold! Atla non ne ha eppure la potenza della sua psicocinesi è tranquillamente paragonabile a quella dei gold.

ma perché con i poteri da gold?
mur è diventato gold da bambino quindi era anche più talentuoso di atla e poteva fare le stesse cose ad un'età più piccola
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 10 Aprile, 2011, 14:31:10 pm
Atla ha una psicocinesi già siperiore a quella degli altri gold visto che per teletrasportare l'esercito chiamano lui e non qualcun altro.
Quindi come fai a dire che il cosmo è uguale alla psicocinesi visto che Atla cosmo non ne ha o quantomeno non è ancora saint?

esatto
e detto piu volte che le cloth d oro hanno anche una loro volonta
e quando i possessori sono morti si muovono di loro sponte
a volte indirizzati dai loro possssori, a volte indipendentemente, a volte con la psicocinesi , eccc


i bronze non richiamano le cloth perche
1 non hanno abbastanza psicocinesi o nen ce l hanno
2 le bronze cloth non hanno abbastanza proprio potere per andarsene a zonzo
facile no?
Cioè secondo voi solo i gold cloth hanno una volontà propria mentre quelli di bronzo no?
Secondo me tutte hanno una volontà solo che non tutti hanno poteri psicocinetici sufficienti da poterle richiamare.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 15:38:32 pm
Citazione
Quindi come fai a dire che il cosmo è uguale alla psicocinesi visto che Atla cosmo non ne ha o quantomeno non è ancora saint?

atla sicuramente già sa usare il suo cosmo solo che ancora non era abbastanza maturo per essere un gold tutto qui
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 10 Aprile, 2011, 15:41:33 pm
Quindi se ha una psicocinesi da gold ma un cosmo non da gold psico e cosmo non sono uguali! :D
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 16:03:15 pm
ma solo perché è muriano!
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gilgamesh - 10 Aprile, 2011, 18:42:47 pm
Riguardo alle cloth, io concordo con Saxidar.
Tutte le cloth hanno una volontà propria (ad esempio sappiamo che quella di Andromeda si muove per dare messaggi a Shun, come alla Galaxian War, o per indicare un nemico), ma solo le gold hanno un potere sufficiente a muoversi di qua e di la. Probabilmente questo dipende dalla migliore capacità di incanalare il cosmo dei loro "proprietari", e quindi di poterlo sfruttare meglio anche una volta che i saint in questione sono morti da tempo.

Quanto alla psicocinesi, sono d'accordo invece con Sagitter. :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 10 Aprile, 2011, 20:56:28 pm
ma se in un altro topic hai detto che le illusioni dipendono dal cosmo

allora com'è la psicocinesi è il potere più debole di saint seiya?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gilgamesh - 10 Aprile, 2011, 21:05:49 pm
ma se in un altro topic hai detto che le illusioni dipendono dal cosmo

allora com'è la psicocinesi è il potere più debole di saint seiya?

Prima di tutto, il fatto che sia indipendente dal cosmo non significa assolutamente che sia debole.
Quanto alle illusioni, il discorso è semplice.
Abbiamo esempi di personaggi palesemente inferiori ad altri, ma con psicocinesi maggiore? Si.
Abbiamo esempi di personaggi palesemente inferiori ad altri, ma con poteri illusori maggiori? No.

Ergo: la psicocinesi sono sicuro non dipenda dal cosmo, le illusioni no. Non essendo sicuro nè da un lato nè dall'altro (potrebbero dipendere come non dipendere, a mio parere non abbiamo prove in nessun senso) e considerando che alcuni personaggi (vedi Asterione) utilizzano le illusioni come colpo, sono più portato all'idea che le illusioni dipendano dal cosmo ^_^
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 10 Aprile, 2011, 21:28:52 pm
Aspè Angelo io non ho detto che la psicocinesi non dipende dal cosmo, ho detto solo che potenza cosmica e potenza psicocinetica non sono uguali. Dire che "dipende" e dire "sono uguali" sono due cose molto diverse.
Per i muriani è un abilità innata è vero, ma cmq ad un livello base, infatti credo che i gold saint abbiano poteri superiori a quelli di Kiki, ma se già prendiamo Atla lui ha poteri ben superiori eppure non un cosmo da gold.
Se poi consideriamo silver e bronze hanno poteri ancora minori di quelli di kiki o addirittura inesistenti, come i protagonisti che anche con cosmo superiore a qualsiasi altro non hanno la minima abilità psicocinetica.
Certo per uno come Mu che a mio parere è dotato di un cosmo potentissimo la psico è un arma in più, che lo rende uno al top, ma xchè equiparare cosmo e psicocinesi? Da dove viene fuori?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 10 Aprile, 2011, 21:43:04 pm
Non c'è un rapporto di proporzionalità diretta tra cosmo e psicocinesi proprio perché quest'ultima è un'abilità in cui alcuni saint sono più portati ed altri meno :sisi:
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: lukibo - 12 Aprile, 2011, 01:38:11 am
io rimango dell'idea che le abilità speciali non dipendano dal cosmo ma dall'abilità e dalla predisposizione di un individuo nel svilupparle..
se guardiamo per esempio il fighting ability, ovvero la stella pentagonale che indica il livello di sviluppo delle abilità del cavaliere possiamo notare vari elementi alcuni dei quali li vediamo più sviluppati di altri..il maestro di shun addirittura sembra uno dei più completi anche rispetto ai gold (sarà forse merito dell'esperienza che gli ha permesso di perfezionarsi in vari campi)..
non possiamo negare che in fatto di cosmo i gold sono il top e se tali abilità avessero una proporzionalità diretta col cosmo allora loro dovrebbero averle sviluppate tutte ampiamente..e invece non è così..ritengo dunque che le abilità speciali esulino dalla potenza del cosmo ma dipendano dall'abilità di un individuo nel svilupparle magari con il semplice perfezionamento tramite l'allenamento.
del resto vediamo che tramite l'allenamento uno come cassios ha sviluppato la forza tipica dei saint pur non avendo un cosmo..oppure i muriani con la predisposizione alle abilità di telecinesi...ma tutto ciò non sarebbe possibile senza una predisposizione naturale in quel determinato campo.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: angelo - 14 Aprile, 2011, 14:28:16 pm
Citazione
Ci sono però dei punti su cui questa teoria va a cozzare. Nel manga Mu teletrasporta in 2 viaggi i black saint e i bronze saint, Kiki che è insieme a lui si meraviglia di ciò ma allo stesso tempo teme che Mu si affatichi troppo.
Alta teletrasporta un intero esercito eppure lui non è ancora un saint, non ha il cosmo di Mu, quindi come mai riesce a compiere un gesto così superiore a quello di Mu senza avere un cosmo da saint?
Poi abbiamo gli esempi dei bronze che anche raggiungendo picchi superiori a qualsiasi altro cavaliere non riescono nemmeno a richiamare il loro cloth (cosa che i gold fanno con facilità), non hanno il teletrasporto e nessun tipo di potere psicocinetico.
Quindi xchè considerare potenza cosmica=potenza psichica?
Solo x dimostrare che Mu è il più forte di tutti? Io credo che potresti dimostrarlo anche mantenendo queste due abilità separate.


atla chi ti dice che non abbia un cosmo?..nessuno!
ha la stessa età di quando mu e gli altri avevano già un gold cloth nel manga classico...
perchè atlas...nn ha allora un gold cloth a testimoniare che abbia cosmo e sia un saint?
nn mi risulta che per es. yuriza all'inizio del canvas...avesse un cloth .. eppure aveva un cosmo da silver...prima smentita..
poi, proprio atla è il precedente mu.,..e che per motivi di continuity col '900 kuru ha dovuto mettere obbligatoriamente sion come saint di ariete
quindi nn potendolo utilizzare in battaglia gli affida quest'altro ruolo...semplice, no?
mu nn si stanca di nulla.


Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Sagitter - 14 Aprile, 2011, 21:17:29 pm
Angelo sei bravo a fare il copia incolla! :ya:


Cmq per rispondere al tuo/suo messaggio è vero hai ragione, non sappiamo se Atla abbia già un cosmo potente, in realtà non abbiamo nessuna informazione riguardo al suo cosmo.
Per Yuzuriha viene detto chiaramente dal maestro che lei ha già un cosmo da silver, per Atla no.
Inoltre il punto è sempre quello, se tu/lui dici/e che cosmo=psicocinesi allora visto che i poteri di Alta sono ben superiori a quelli degli altri gold, secondo te il suo cosmo attuale è già superiore a quello dei cavalieri d'oro?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: helois - 15 Aprile, 2011, 00:17:34 am
mah,io sposo l'idea di psicocinesi principalmente "fattore genetico" e poi casomai se hai un cosmo sufficientemente ampio la puoi emulare..
così come per altri poteri mentali,tipo la Telepatia.. un esempio è Mur che è in "tele-conferenza" con Ioria,Milo,Shaka e Alde(forse c'era anche Dokho,non ricordo..) quando c'è la rivelazione di Saga traditore e Grande Sacerdote..

se la pensiamo "realisticamente" parlando poteri mentali derivano principalmente da un cervello più sviluppato,cosa che potrebbe coincidere con i murani che sono una razza più intelligente del comune essere umano (con tutto il filone di forgiatori di armature,riparatori,orcalchi...ecc..)

poi andando vagamente a memoria,potrei anche sbagliarmi,c'erano allenamenti durissimi per i bronzini,puntando su equilibrio in posizioni strane(Seiya a testa in giù su un crepaccio,Sirio su un dito sotto la pioggia..),un allenamento per i futuri cavalieri d'oro deve esser ancora più duro,tanto da dovergli far aquisire un livello padrone del settimo senso..
porto un esempio del Lost Canvas,perchè altrove non si è potuto apprezzare un settimo senso senza che ci fosse un avversario da sconfiggere:
Tenma impedendo al vulcano dell'isola di Kanon raggiunge il settimo senso,ma giusto per quella prova..
ecco prove di analogo valore(senza finire in discorsi di pro-contro Lost Canvas)saranno sottoposte ai cavalieri d'oro,che poi non è sempre detto che avere il cosmo padrone del settimo senso porti necessariamente a poteri psicocinetici: Shura, e Alde(nel manga) non ne dimostrano,Aphro e Shaka usano un po' di illusioni,dipende dall'addestramento fatto..
in allenamento come quello di Shura improntato sull'usare Excalibur spostare oggetti con la mente o teletrasportarsi sono cose minori,meglio mettere più accuratezza e forza nel taglio della spada..
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: lukibo - 15 Aprile, 2011, 01:32:01 am
io credo che l'allenamento per diventare saint al contrario di quello che dici sia uguale per tutti...nel canvas abbiamo regulus che si allenava insieme a yato..nel g abbiamo aiolos che si allenava insieme a gandal (che nemmeno riesce a controllare il cosmo)...
poi  le varie tecniche/abilità si sviluppano se uno ne è portato..
aiola per esempio predilige usare tecnice fisiche o di manipolazione del cosmo,come il lighting bolt o il lighting plasma, ma abbiamo visto che possiede anche abilità di telecinesi sicuramente pari al livello di kiki..eh e voi direte ma dove???
eh eh eh  :D questa è una chicca che scommetto che pochi di voi si ricorderanno, solo chi a letto e conosce bene saint seiya se lo ricorda...
aiola dimostra di avere poteri di telecinesi ben sviluppati quando viene mandato dal sacerdote a prendere la vita di seiya..in quel frangente seiya e shaina che erano nella camera di ospedale vengono letteralmente aspirati fuori dalla stanza da una forza invisibile..direi che sollevare col pensiero due persone e sbatterle fuori dalla stanza spaccando finestre e muro aiola dimostra di essere almeno pari a kiki..
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: helois - 15 Aprile, 2011, 11:15:51 am
io credo che l'allenamento per diventare saint al contrario di quello che dici sia uguale per tutti...nel canvas abbiamo regulus che si allenava insieme a yato..nel g abbiamo aiolos che si allenava insieme a gandal (che nemmeno riesce a controllare il cosmo)...
poi  le varie tecniche/abilità si sviluppano se uno ne è portato..

magari una parte di allenamento base è uguale per tutti,ma ci saranno varie specializzazioni.. mi risulta difficile immaginarmi lo stesso identico allenamento che fa Seiya per lanciare il Ryusei Ken esattamente come quello di Camus per controllare le energie fredde o a quello di Milo per le Scarlet needle..
quindi casomai alcuni allenamenti regolo li ha fatti insieme a Yato e compagnia visto che è giovane,ma altri gli avrà fatti da solo.. tanto che riesce ad apprendere le tecniche di Violate.. soltanto allenandosi con yato come avrà fatto?
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: lukibo - 15 Aprile, 2011, 11:29:38 am
predisposizione talento e allenamento tanto allenamento
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Gemini Saga - 15 Aprile, 2011, 16:26:14 pm
Rifaccio l'esempio della scuola non è detto che chi è portato ad esempio per la matematica ed eccelle in quella materia sia poi il più bravo della classe in generale, quindi non si può fare l'uguaglianza psicocinesi più potete=cosmo più potente=gold più potente, allo stesso modo credo che seppur sia un'abilità innata il cosmo serve senza dubbio a rafforzarla di molto come lo studio per la matematica.
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: saga78 - 15 Aprile, 2011, 21:38:54 pm
Rifaccio l'esempio della scuola non è detto che chi è portato ad esempio per la matematica ed eccelle in quella materia sia poi il più bravo della classe in generale, quindi non si può fare l'uguaglianza psicocinesi più potete=cosmo più potente=gold più potente, allo stesso modo credo che seppur sia un'abilità innata il cosmo serve senza dubbio a rafforzarla di molto come lo studio per la matematica.
*angel  quotone  :D
Titolo: Re: psicocinesi e cosmo
Inserito da: Cristian di Gemini - 11 Novembre, 2016, 01:11:32 am
Per me le abilita' innate hanno un valore esponenziale indirettamente proporzionale alle capacità del cosmo. Kiki ne è un esempio lampante.