Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Manga => Topic aperto da: Gemini Saga - 23 Gennaio, 2009, 23:20:39 pm

Titolo: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 23 Gennaio, 2009, 23:20:39 pm
Fonte sia della traduzione che della news si ringrazia Shiryu del sito http://www.icavalieridellozodiaco.net/informazioni/articoli/angolo.htm


Citazione
Nei cinque volumi di ristampa del manga classico, i Tokumori (ciascuno dedicato ad un personaggio) c'è una rubrica della posta chiamata "L'angolo di Sion", in cui Kuru, parlando per bocca di Sion, risponde ad alcune domande dei lettori, chiarendo certi punti della serie.
Nel 2001 in Giappone la casa editrice Home-Sha ha pubblicato cinque riviste dedicate ai cavalieri ed incentrate sul manga. Le riviste sono praticamente delle ristampe, con due particolarità: il grosso formato A4 ed il fatto che ciascuna di esse fosse dedicata ad uno dei protagonisti, nell'ordine Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix. Ciascuna rivista contiene la ristampa di quattro combattimenti del cavaliere a cui è dedicata, estrapolandole quindi dai contesti originali. Inoltre, ci sono un poster e qualche pagina di articolo/riassunto in bianco e nero o su carta monocromatica. Nella prima rivista, è stato proposto ai lettori di inviare le loro domande, cui Kurumada avrebbe risposto, nei panni di Sion, nei numeri successivi. Le risposte rivelano alcuni retroscena e danno qualche interessante anticipazione su quello che potrebbe essere il futuro della serie. Qui sotto le traduzioni delle domande/risposte date nei volumi 2, 3, 4, 5.



Traduzione


Volume 2


Domanda: Come vengono costruite le armature? Sarebbe interessante vedere delle illustrazioni dei metodi di costruzione. E mi piacerebbe rivedere le Armature Divine!!
Risposta: Oh oh oh, la creazione di un'armatura è sicuramente qualcosa che merita di essere visto. Sfortunatamente, i metodi di creazione sono sepolti nel tempo, e nemmeno io li conosco nei dettagli. Però nel corso della nostra lunga storia abbiamo visto nascere nuove armature. Non è impossibile creare nuove armature.

Domanda: Esistono 88 Cavalieri in totale (12 Cavalieri d'Oro, 24 d'Argento e 48 di Bronzo), ma chi sono i quattro Cavalieri mancanti? Di cosa sono fatte le loro armature ed a quali costellazioni appartengono?
Risposta: Una domanda molto acuta! Siccome quei quattro Cavalieri sono considerati tra i segreti del Santuario, la loro esistenza non è ancora stata rivelata. Forse i loro segreti saranno svelati quando finalmente la battaglia contro gli Dei dell'Olimpo inizierà.

Domanda: Alman di Thule mandò 100 bambini in giro per il mondo, ma esistono solo 88 armature. Perchè i numeri non corrispondono?
Risposta: Come molti già sanno, per diventare Cavaliere è necessario un difficile addestramento. Non tutti quei bambini inviati per il mondo diventeranno Cavalieri senza incidenti. Inoltre, non tutti i Cavalieri sono comparsi nella storia umana, quindi in alcuni casi è persino difficile trovare la località di addestramento. Persino se la trovi, non vuol dire che la raggiungerai senza incidenti. Il fatto che ben 10 su 100 bambini sono diventati Cavalieri è quasi miracoloso. Se fossi stato Alman, avrei mandato 500 bambini!

Domanda: Se ho ben capito, grazie al Misopethamenos Dohko è riuscito a vivere 261 anni, ma come ha fatto il precedente Grande Sacerdote Sion dell'Ariete a vivere 248 anni? I Cavalieri possono vivere così a lungo?
Risposta: Questa è una domanda fatta da molte altre persone. Per gli esseri umani è raro avvicinarsi ai 100 anni, e per me, che sono un Cavaliere, vivere oltre 200 anni è incredibile. Ho sempre cercato di vivere come nei miei anni da adolescente. Se la tua prospettiva di vita è giovane, la tua forza non diminuisce… Se fossi stato un pò più giovane, sicuramente non avrei mai perso contro Gemini. [Risposta alquanto vaga NdShiryu]

Domanda: Quando le armature di Pegasus e Sirio vennero riparate, perchè hanno cambiato forma? Non penso che le loro dimensioni e forma sarebbero potute cambiate a quel modo. Come ha fatto Mur a curarle? Ha usato la telecinesi?
Risposta: Le armature sono come una specie vivente. Quando ti rompi delle ossa, dopo essere guarite diventano più forti e grandi [Questo non è tecnicamente vero, NdShiryu]. E' lo stesso per le armature, quando vengono riparate si evolvono. Per questo, il peso e la superficie possono cambiare ampliamente. Inoltre dipende molto da quanto Orialcon è disponibile. E quando si ripara un'armatura, si può usare la telecinesi per cambiare la struttura delle molecole. La concentrazione necessaria per fare ciò è fuori immaginazione.

Domanda: Nella serie di Hades, i 12 Cavalieri d'Oro si riuniscono per distruggere il Muro del Pianto. Quando si sono convertiti Cancer e Fish?
Risposta: Oh… anche se quei due sono cattivi, in fondo in fondo sono brave persone. Facevano solo un pò troppi dispetti ogni tanto [!]. Forse Dohko li ha rimproverati al Cocito. Io ormai ero in cenere, quindi non lo so bene.

Domanda: Quando Gemini affronta Pegasus, indossa l'armatura mentre è nudo. Che ne pensi?
Risposta: Ci sono molti Cavalieri che indossano l'armatura con dei vestiti sotto, ma ci sono anche Cavalieri che non indossano niente. Affinchè un Cavaliere possa estrarre tutto il potere dell'Armatura con il Cosmo, è importante essere tuttuno con la corazza. Anche se la differenza è minima, per un Cavaliere può essere abbastanza per vincere una battaglia. Per questo, Gemini decise di toccare l'armatura direttamente sulla pelle. Inoltre è una sensazione piacevole sentire il tocco fresco dell'armatura.


Volume 3


Domanda: Perchè Mur ha delle sopracciglia rotonde a forma di cerchio? Anche Sion e Kiki hanno queste sopracciglia Heian [in riferimento all'era Heian della storia giapponese]. E' una caratteristica dei Cavalieri d'Ariete? Oppure queste sopracciglia hanno uno scopo speciale?
Risposta: Abbiamo appena incominciato e subito una domanda così acuta! Se pensi che queste belle sopracciglia siano la prova di essere Cavaliere d'Ariete, ti sbagli di grosso! Queste sopracciglia sono la prova di essere appartenenti ad un clan di pochi sopravvissuti che hanno ereditato l'abilità di riparare le armature. Quindi Kiki riceverà presto queste abilità da Mur. Ma diventerà mai un Cavaliere? Questo non è affatto sicuro.

Domanda: Quando Cancer e Fish hanno attaccato il Santuario, stavano davvero recitando come Gemini, facendo solo finta di aver giurato fedeltà ad Hades? Non sembra che sia così...
Risposta: Quei due hanno un orgoglio che è il doppio di quello di una persona normale. Erano Cavalieri d'Oro che hanno perso contro Cavalieri di Bronzo, così erano frustrati oltre misura. Inoltre, probabilmente si sono lasciati trasportare nella loro performance. Io, che sono stato dotato di benevolenza, saggezza e coraggio, penso che fossero solo un pò estroversi e gli piacesse giocare. Persino dopo la morte, erano sempre Cavalieri di Atena, e nessun Cavaliere ha realmente giurato fedeltà ad Hades.

Domanda: Quando Gemini uccise Sion, vestito da Sacerdote, la faccia di quest'ultimo non viene mostrata. Che faccia aveva all'epoca?
Risposta: Non mi piace ammetterlo, ma neppure un Cavaliere può combattere l'avanzare degli anni. Persino io, che ero orgoglioso di essere un bel ragazzo, avevo la mia età stampata sul viso. Se paragoni Dohko da giovane a come diventa dopo 243 anni, puoi immaginare che intendo. Ciononostante, penso che avevo ancora un aspetto carino.

Domanda: I Cavalieri d'Oro hanno ricevuto le investiture attorno ai 7 o 8 anni, quindi quando hanno iniziato ad allenarsi? Oppure siccome sono dei geni, non hanno avuto bisogno di addestrarsi…?
Risposta: Beh, la durata di addestramento di un Cavaliere dipende da molti fattori, come il potenziale dell'addestrato, i metodi di insegnamento del Maestro ecc. Hanno dominato il cosmo in giovane età, e per questo possono essere considerati dei geni, ma ha molto anche a che fare con il fatto che essendo molto giovani, non erano limitati da preconcetti del mondo normale e hanno potuto comprendere meglio i segreti del Cosmo. Il Cosmo è un potere che ogni essere umano può risvegliare, ma purtroppo man mano che si cresce, si viene intrappolati dalla conoscenza del mondo esteriore, e per questo risvegliare il Cosmo diventa difficile. Per coloro che si sono bagnati della conoscenza del mondo normale, persino l'idea di poter lanciare pugni alla velocità del suono è limitata da preconcetti esteriori [in altre parole, si autolimitano dicendosi che è impossibile per un essere umano] e non riescono a dominare neppure un'abilità così semplice. Ma quelli che non sono stati ancora inquinati in questo modo, e che hanno un cuore immacolato, devono solo poter sinceramente credere di poter realizzare tali mosse miracolose, e riescono in breve tempo a dominare il Cosmo. Quindi non è che non si allenino, ma la durata del loro addestramento è molto corta.

Domanda: Pegasus e Cristal usano le loro Saint Card. Anche gli altri Cavalieri le hanno?
Risposta: In origine, le Saint Cards venivano lasciate sui campi di battaglia per informare i compagni che il possessore stava bene. Ma ciò accadeva molto tempo fa, e ormai solo in pochi lo fanno ancora. Quindi forse queste Cards sono state date dalla Fondazione Thule ai Cavalieri che hanno preso parte alla Guerra Galattica, come una specie di regalo. In altre parole non sono ufficialmente riconosciute dal Santuario. Forse solo quei 10 Cavalieri le possiedono. Nemmeno io ne ho una, e la vorrei abbastanza.

Domanda: La chiamata alle armi del Santuario arriva per posta?
Risposta: Gli ordini del Santuario non sono consegnati tramite la posta normale. I Cavalieri possono essere al massimo 88, ma sotto di loro ci sono vari pedoni [soldati semplici] sparsi ovunque nel mondo. Usando questo network di persone, gli ordini scritti possono essere consegnati velocemente e in segreto. I Cavalieri d'Oro sono un'eccezione, perchè muovendosi alla velocità della luce possono teletrasportarsi instantaneamente, o parlare telepaticamente, quindi con loro non c'è bisogno dei metodi normali.

Domanda: Quando Asher compare di nuovo, sembra che la sua armatura sia cambiata. E' stata riparata da Mur?
Risposta: Le armature hanno poteri di autoriparazione, i piccoli danni si riparano da sole mettendole nei loro scrigni. Quando succede, le parti danneggiate si rafforzano, a volte cambiando anche un pò forma.

Domanda: I Cavalieri devono fare un'addestramento infernale, ma anche i Generali e gli Spectre si allenano? Non penso che Zellos del Rospo si sia mai allenato…
Risposta: I Generali e gli Spectre ottengono il loro titolo seguendo processi completamente diversi da quelli dei nostri Cavalieri. Per prima cosa, coloro che diventano Generali sono nati con un potenziale ed un potere che li rende adatti ad essere scelti dalle loro Armature di Scaglie. In altre parole, le Armature di Scaglie hanno un ruolo nel trovare i Generali. Per questo, scegliere Kanon e Abadir, che avevano già i mezzi per diventare Cavalieri, è abbastanza naturale. Per Armature di Scaglie e Armature di Atena, coloro che le indossano dipendono totalmente solo dal loro potenziale personale, ma per le Surplici è diverso. L'intera struttura della persona cambia per adattarsi alla Surplice.

Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?

Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.

Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?

Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.

Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.

Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]

Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?

Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…

Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?

Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.

Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?

Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.

Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!

Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.

Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?

Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.

Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.

Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!



Volume 4

Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?

Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.

Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?

Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.

Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.

Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]

Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?

Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…

Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?

Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.

Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?

Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.

Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!

Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.

Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?

Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.

Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.

Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!

Volume 5

Domanda: Le armature possono adattarsi al corpo di chi le indossa? Per esempio, Cassios è così grande che l'armatura di Pegasus non gli sarebbe mai entrata.

Risposta: Le armature possono cambiare e adattarsi al fisico del Cavaliere, è per questo che se Cassios avesse ottenuto la corazza, quest'ultima avrebbe cambiato le proprie dimensioni per andargli bene. La ragione è un pò complessa ma in sostanza le armature sanno già in anticipo chi le indosserà e quindi iniziano a cambiare all'interno del Pandora Box in attesa del giorno in cui saranno indossate. Quando il Cavaliere cresce, anche l'armatura cresce con lui.

Domanda: Quand'è che Asher e gli altri hanno riparato le loro armature. Anche se è stato detto che si sono allenati di nuovo, non penso che le armature possano essere riportate alla bellezza originaria. Esattamente quando sono guarite? Sulla schiena dell'armatura di Ban c'era un cerchietto, perchè ha cambiato forma? Mi sembra irragionevole che le armature possano cambiare così in fretta.

Risposta: Mentre Asher e gli altri si allenavano per la seconda volta, le loro Armature erano negli scrigni. Siccome si stavano riparando, non stupisce che abbiano cambiato anche la loro forma. Ma tu sei un acuto osservatore delle armature, sono impressionato! Però non dovresti considerare una cosa irragionevole, ma dovresti chiederti perchè è cambiata a quel modo?

Domanda: Quando Doko era giovane, poteva usare anche lui la Pienezza del Dragone come Sirio quando si toglie l'armatura?

Risposta: So moltissime cose sul passato di Doko, ma visto che ho la personalità che mi ha permesso di diventare Sacerdote, non posso rivelarle. E' un segreto.

Domanda: La Grande Fondazione riunì Pegasus e gli altri da vari orfanotrofi sparsi in giro, ma come riuscì a trovarli?

Risposta: Probabilmente perchè l'anziano Alman di Thule doveva scegliere un successore tra i 100 orfani ed ha sempre segretamente usato le risorse di intelligence della Fondazione per tenerli d'occhio. Se non avesse incontrato Micene, molti degli orfani avrebbero vissuto le loro vite senza mai apprendere il segreto della loro nascita.

Domanda: Le armature di Pegasus e gli altri sono riuscite ad evolversi in Armature Divine grazie al sangue di Atena. In passato ci sono riuscite anche le armature d'Argento e d'Oro? E anche le Armature di Scaglie e le Surplici potrebbero evolversi allo stesso modo con il sangue di Nettuno o Hades?

Risposta: In teoria non sarebbe sorprendente per armature d'Argento o d'Oro che hanno ricevuto il sangue di Atena evolversi in armatura divina, ma non importa quante volte l'armatura si evolva, se il Cavaliere che la indossa non riesce ad aumentare di pari passo il suo cosmo, non sarà mai in grado di usare il pieno potere della corazza. Il fatto che Pegasus e gli altri siano in grado di usare le Armature divine è dovuto al fatto che hanno saputo alzare i loro cosmi fino ad un livello che trascende l'Arayashiki! E lo stesso vale per Armature di Scaglie e Surplici.

Domanda: Contro Thanatos, Andromeda combatte indossando l'armatura d'oro della Vergine. Sarebbe quindi in grado di usare il Sacro Virgo, l'Abbandono dell'Oriente e la Volta di Minosse? La sola Nebulosa di Andromeda non sembra abbastanza per il successore del Cavaliere di Virgo.

Risposta: Indossare solo l'Armatura non significa che il Cavaliere erediti i poteri del precedente successore. Qualsiasi tecnica viene appresa dopo un duro addestramento, e anche se Andromeda indossa l'Armatura della Vergine, non può usare le tecniche di Virgo. Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.

Domanda: Quando il Sacerdote cena nel suo palazzo, si sente solo?

Risposta: Siccome vivo nel Palazzo del Sacerdote, ho servitori che mi aiutano e non mi sento mai solo! Quando mangio, a volte chiamo un Cavaliere d'Oro da me per avere una piacevole conversazione. Sono giornate molto belle! E beh, a volte lasciavo di nascosto il Grande Tempio per andare ai Cinque Picchi a bere un pò di Sake, ma questo è un segreto mio e di Doko.







Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 24 Gennaio, 2009, 14:04:54 pm
Quest'angolo di Sion è molto interessanti per diverse info e spunti che ci da  :sisi:

Ad esempio chissà quali sono le 4 armature che mancano all'appello a cui fa riferimento l'intervista :uhm:

Si scopre che Sion campa così anon perchè sia un muriano cosa che in molti compreso io avevano pronosticato ma da un modus vivendi di Sion

Non sapevo che ad esempio per riparare le armature fossero necessarie doti telecinetiche :uhm: però viene confermato che le armature hanno vita e cosmo propri!

Cancer e Fish nonostante i caratteri combattono per athena in quanto Sion afferma che "nessun Cavaliere ha realmente giurato fedeltà ad Hades" tuttavia leggendo l'intervista mi sembra di capire che cmq combattevano sul serio e quindi non si limitavano per via del loro carattere orgoglioso

Simpatica anche l'affermazione che indossando l'armatura da nudi come il caso di saga contro seiya se ne sfruttano meglio le potenzialità anche se di poco

Sion dice che se fosse stato giovane Saga non l'avrebbe mai vinto.....bah :D consideriamo sempre che parla sion il che non esclude una mille giorni e poi nel cavas quindi sion giovane non mi pare sta potenza

Altro spunto molto importante ma almeno io lo sapevo  già che il pandora box ovvero lo scrigno che contiene le armature ha capacità autoriparanti per lesioni di piccola entità questo spiega anche come le armature danneggiatr in alcuni episodi appaiono dopo riparate e senza crepe

Citazione
I Generali e gli Spectre ottengono il loro titolo seguendo processi completamente diversi da quelli dei nostri Cavalieri. Per prima cosa, coloro che diventano Generali sono nati con un potenziale ed un potere che li rende adatti ad essere scelti dalle loro Armature di Scaglie. In altre parole, le Armature di Scaglie hanno un ruolo nel trovare i Generali. Per questo, scegliere Kanon e Abadir, che avevano già i mezzi per diventare Cavalieri, è abbastanza naturale. Per Armature di Scaglie e Armature di Atena, coloro che le indossano dipendono totalmente solo dal loro potenziale personale, ma per le Surplici è diverso. L'intera struttura della persona cambia per adattarsi alla Surplice.

questa parte è molto interessante e spiega come Kanon abbia potuto indossare lo scale e per gli spectre spiega come mai alcuni spectre assumono forme strane come papillon o zelos cioè è il corpo ad adattarsi alla surplice



in generale una intervista molto interessante anche se in alcuni punti è molto ironica quindi da prendere con le dovute molle
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: hunterj - 24 Gennaio, 2009, 16:38:55 pm
davvero, chi saranno sti 4?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Fabio Cancer - 24 Gennaio, 2009, 21:40:40 pm
x i marine alla  fine da cm parla sion sembra ke sn le scale a scegliere il marine mentre strano è il fatto che il corpo degli spectre si adatti alla surplice :boh:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: MARADONAFAN - 25 Gennaio, 2009, 02:57:04 am
strano è il fatto che il corpo degli spectre si adatti alla surplice :boh:

forse intende dire che si diventa cattivi come è cattivo l'animo della surplice....
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 28 Gennaio, 2009, 14:21:40 pm
NO sion intende dire che il corpo muta per adattarsi alla surplice come con zelos e Myu
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: GTO76 - 28 Gennaio, 2009, 15:17:03 pm
Io ho una mia teoria sugli spectre, i demoni di hades erano rinchiusi nella torre che guardava dauko ma quando il sigillo di athena si è rotto si sono liberati, allora i cavalieri di hades in teoria non sono vivi ma morti che hade riporta in vita, il che potrebbe spiegare anche il perchè i loro corpi si adattano alle posizioni strane delle surplice, un pò come per i gold che sono tornati a vivere però solo per un tempo limitato alle 12 ore è tanto assurda come spiegazione  :mh:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 30 Gennaio, 2009, 14:24:31 pm
ma alla luce di questa intervista che ne pensate del fatto che sion dice che se lui fosse stato più giovane saga non l'avrebbe mai battuto? sboronata o verità?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 30 Gennaio, 2009, 14:41:49 pm
Saxi non nego che ci potrebbe anche stare, in fondo Sion ha una consapevolezza cosmica bicentenaria ma il fatto che sia il capo della spedizione non è legato ai rapporti di forza ma solo al motivo che lui è il vero Grande Sacerdote e non Saga che lo ha usurpato
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 30 Gennaio, 2009, 15:54:34 pm
ma alla luce di questa intervista che ne pensate del fatto che sion dice che se lui fosse stato più giovane saga non l'avrebbe mai battuto? sboronata o verità?

chi lo sa??   :D solo lo dice kuru quindi è legge  :grazie:

tuttavia da bravo gemelli, contento che sia finita come sappiamo e basta  LOL

forza geminiiiiiiiiiiiiii :yea:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 30 Gennaio, 2009, 16:38:17 pm

ofrigli una birra e ti dirà che il cavaliere più forte è kiki  LOL
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 30 Gennaio, 2009, 21:56:57 pm
comuqnue a me fa impazzire il fatto che dice che TUTTI i gold sanno teletrasportarsi, e parlare telepaticamente,ecc...
così ridicolizza tutte le tesi (tipo anche taizen) che fanno "classifiche" con i "poteri" dei vari gold.....
tutte i paragoni di forza sono così da rivedere :D :D
uahauahauah però questo non toglie che mur è più abile ad usarla rispetto agli altri :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Hyperione - 28 Febbraio, 2009, 13:52:11 pm
cioe' se uno specter basso sconfigge i rivali per una surplice per uno alto questo diventa alto?!?

Ma e' una cosa degna di un film di mutanti.

E l'uomo insetto e' diventato cosi' per effetto del'armatura?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 28 Febbraio, 2009, 14:47:04 pm
Si, da questa intervista che ripeto in alcuni punti sembra molto intrisa di ironia appare chiaro che è il corpo ad adattarsi alla surplice e non viceversa tuttavia nella Gigantomachia, che io però non ho letto, viene detto che è l'armatura ad adattarsi al corpo del cavaliere e non viceversa  e cito un post di Hades che spiega la questione :

Citazione
non solo si adattano, ma fanno molto di più... cambiano radicalmente di forma, col cambiare (ovviamente nel corso dei millenni) delle costellazioni (legate appunto dalla posizione delle stelle nel firmamento)

Ora non avendo letto personalmente non so se la cosa si riferisca soltanto ai saint oppure comprende anche gli spectre :uhm:

Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 13 Marzo, 2009, 22:54:15 pm
A breve avremo anche altri interessanti novità su quest'angolo di sion oltre che il resto dell'intervista!
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 14 Marzo, 2009, 15:03:01 pm
Come promesso il resto dell'intervista tradotta in ita da Shiryu by cavalieridellozodiaco.net

Citazione
Domanda: Ho due domande. La prima è: Pegasus, Sirio, Phoenix, Andromeda e Cristal sono Giapponesi, ma lei, maestro Sion, e gli altri Cavalieri d'Oro da che paesi provenite? E la seconda è: quando e come ha addestrato Mur? Lo ha fatto nei panni di Grande Sacerdote?

Risposta: Per la prima domanda, i paesi d'origine dei Cavalieri d'Oro sono scritti sull'enciclopedia Taizen, attualmente in vendita. Per quanto riguarda l'addestramento di Mur, dimentichi che i Cavalieri d'Oro possono muoversi alla velocità della luce, ovvero 300.000 chilometri al secondo. Questo significa che possono fare il giro del mondo 7 volte e mezza in un secondo. Andare dalla Grecia al Jamir, addestrare Mur e tornare al Santuario non è un problema per un Cavaliere d'Oro. Anche se per me, che avevo più di 200 anni, addestrare Mur fu abbastanza stancante. Per quel che riguarda in che titolo l'ho addestrato [da Sacerdote o da Cavaliere d'Ariete, NdS] lo lascio alla tua immaginazione.

Domanda: Vorrei sapere dal maestro Sion se è vero che il Cavaliere d'Oro Ioria e il Cavaliere d'Argento Castalia hanno una relazione. E anche se ciò non fosse vero, può dirmi se i Cavalieri riconoscono l'amore e il matrimonio tra di loro?

Risposta: Oh? Non avevo mai sentito di questa voce. E' vero che quei due vanno molto d'accordo, ma è solo un'amicizia, come tra ragazzi. Ioria ha dovuto convivere con la disgrazia di essere il fratello minore di un traditore, e ci sono persone che spargono voci sul suo conto. Non le ascolterei troppo. E l'unica ragione per cui i Cavalieri esistono è proteggere la pace nel mondo, quindi finchè hanno questo motivo devono essere devoti in spirito e corpo ad Atena, che è il simbolo della pace. Per questo, il Santuario non riconosce l'amore o il matrimonio di un Cavaliere. Ma ci sono occasioni in cui per un Cavaliere la vita di una persona diventa più importante del proteggere tutte le altre vite del mondo. Ho sentito, nella nostra lunga storia, di persone che hanno deciso di rinunciare al titolo di Cavaliere per proteggere solo quella persona.

Domanda: Kanon è rimasto per 13 anni nel Regno Sottomarino. Che ha fatto per tutto quel tempo? E' tornato sulla terra? Penso che potrebbe aver girato il mondo o visitato la famiglia Kedives.

Risposta: E' vero che Kanon è stato nel Regno Sottomarino per 13 anni, ma quel che ha fatto in quel periodo è poco chiaro. Io ero già morto quindi non lo so bene. Forse è andato alla ricerca di altri guerrieri marini al di fuori dei Generali [i soldati semplici, che secondo la Taizen sono forti come Cavalieri di Bronzo NdS]

Domanda: Durante la Guerra Galattica, cinque Phoenix Neri fanno intrusione. Pegasus e gli altri ne sconfiggono quattro, mentre l'ultimo andò a fare rapporto da Phoenix. Che gli è successo dopo?

Risposta: Le Fenici Nere esistono solo come ombre della costellazione della Fenice. Probabilmente sta ancora aspettando gli ordini di Phoenix alla Regina Nera. Anche se, visto che l'armatura della Fenice si è evoluta, sarebbe bello se si fosse evoluta anche la sua armatura…

Domanda: Perchè in questa rubrica il maestro Sion parla come una persona anziana?

Risposta: Anche se ho più di 200 anni di età, ho ancora la freschezza e bellezza di un diciottenne, ma perderei tutta la mia autorità se parlassi come un ragazzino. Se avete buon cuore, permettemi di parlare così.

Domanda: Cancer era italiano e fu addestrato in Sicilia, ma il suo colpo segreto si chiama Sekishiki Meikai Ha e dice parole come "Shoushi!" [Assurdo!] e altre tipicamente cinesi. Gli piacciono parlare in cinese?

Risposta: Ci sono molti Cavalieri che parlano lingue diverse dalla loro. Specie coloro che si sono addestrati in altri paesi hanno dovuto impararne la lingua. E siccome i Cavalieri sono inviati in missione dal Santuario in tutto il mondo, le loro abilità linguistiche devono essere sopra la media. Specialmente Cancer e Mur, che spesso ho mandato io stesso in missione, devono aver imparato lingue orientali. E' più facile parlare telepaticamente con quelle espressioni, i kanji sono una specie di geroglifici.

Domanda: Maestro Sion, buon anno nuovo! Ho una domanda per lei: a parte Pegasus e gli altri, come hanno fatto gli altri Cavalieri, specie quelli d'Oro, a diventare Cavalieri? Possibile che siano tutti orfani? Se non sanno dell'esistenza del Grande Tempio, persino con un talento straordinario, non penso potrebbero improvvisamente sognare o sperare di diventare Cavalieri. La prego, mi risponda!

Risposta: Non posso dire molto a riguardo, perchè dipende dal destino delle stelle. Ciascun Cavaliere è diventato tale a modo suo. Forse un giorno in futuro verrà data spiegazione di come divennero Cavalieri.

Domanda: Hades prese in prestito il corpo di Andromeda in Ade, ma il suo vero corpo è all'Elisio. Nettuno prese in prestito il corpo di Julian, ma non ha un suo vero corpo?

Risposta: Persino io non conosco i dettagli che riguardano l'imperatore dei sette mari, ma il fatto che prenda in prestito un corpo della famiglia Kedives in ciascuna generazione potrebbe indicare che il suo originale sia stato distrutto in una guerra passata. Il motivo del legame così forte che unisce la famiglia Kedives a Nettuno andrebbe sicuramente approfondito.

Domanda: Ho una domanda: quanto durerà questa pubblicazione. Sarebbe bello se uscissero volumi anche per i Cavalieri d'Oro oltre che per Pegasus e gli altri. Ci sono un sacco di persone che sperano che questa rubrica della posta continui.

Risposta: Per ora, il prossimo volume dovrebbe essere l'ultimo. Quindi se volete che risponda alle vostre domande, scrivetele e mandatemele il prima possibile!
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 14 Marzo, 2009, 15:21:59 pm
Per completezza andava riportata, io devo ancora leggerla :D


Letta, effettivamente l'unica cosa un pò interessante che emerge è la questione circa il vero corpo mitologico di nettuno :sisi:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 31 Marzo, 2009, 16:21:16 pm
Però io non capisco, che differenza pratica c'è fra teletrasporto e velocità della luce?
Forse il teletrasporto è più veloce? Ma fra esso ed uno scatto che permette di compiere in un secondo 7 volte e mezzo il giro del pianeta la differenza se esiste sarebbe infinitesima!

Per il dibattito sion-saga, penso che le abilità del montone ( LOL) siano superiori alla quasi totalità degli altri gold, sia in quanto passato gran sacerdote con 200 e passa anni di esperienza alle spalle, sia come bilancio delle varie abilità.
Saga è molto forte perchè possiede lo stile di combattimento più completo di tutti, devastanti colpi diretti e grandi tecniche indirette, ma sion non è da meno:

- lo stardust revolution come potenza è paragonabile alla galaxian explosion
- anche se non utilizza mai lo starlight extinction è molto probabile che lo sappia usare (nel gioco per ps2 lo fa infatti)
- possiede capacità psicocinetiche superiori a mur che gli permettono di sbriciolare il CW(che anche lui sa usare) con uno sguardo
- e ultimo ma non meno importante sa di sicuro come manipolare le menti altrui, dato che il genromaoken è tecnica riservata ai sacerdoti di atena (saga lo ha copiato da lui)

Quindi forse sion è più forte di saga. Ma solo un pochino.

Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 31 Marzo, 2009, 16:45:46 pm
la differenza tra teletrasporto e velocità della luce è la stessa che c'è tra una testata nucleare russa ed una americana......completamente diversa la tecnologia, stessa forza.......

teletrasporto, fatto con poteri mentali. esaurimento mentale e quindi psicofisico

velocità della luce, sforzo fisico.

sion?? certo che è fortissimo!!  :ok:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 31 Marzo, 2009, 18:33:31 pm
L'ho visto solo ora...
Niente IoriaxCastalia?!?! :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Mi è caduto un mito... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Kurumada pagherai per questo :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata: :legnata:

Via basta adesso :D :D :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 31 Marzo, 2009, 18:41:00 pm
orfeo docet...... :zizi:

Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 31 Marzo, 2009, 19:56:27 pm
orfeo docet...... :zizi:



In che senso Seby?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 31 Marzo, 2009, 22:38:24 pm
Il teletraspoto è più "veloce" della luce anche se non si può parlare tecnicamente di velocità, è uno spostamento istantaneo in un dato punto cosa che la velocità della luce non fa.
Sion + 240anni+ giovanezza by hades non mi stupisce se fosse un filino superiore a Saga ma se anche Saga avesse 240 anni di esperienza cosmisca alle spalle sarebbe di molto superiore a Sion, insomma a parità di condizioni Saga per me sarebbe sempre superiore.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 31 Marzo, 2009, 23:59:47 pm
Ma in realtà il più forte di tutti è Deathmask :yea: :yea: :yea:
...
...
...

Non ci crede mai nessuno :'( :'( :'(
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 01 Aprile, 2009, 11:40:01 am
infati sta simpatico  :D

orfeo docet finchè pensa alla sua euridice più che alla sua missione di saint, non è degno dell'armatura che indossa, pegasus lo riafferma, lui si vende l'anima ad ade, euridice lo ripete piagnucolando in continuazione.....
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kaory74_athena - 01 Aprile, 2009, 11:50:20 am
Anche a me piace tanto Sion ormai so a memoria lo scontro sue i Dokko del chap inferno :D

Ma in realtà il più forte di tutti è Deathmask :yea: :yea: :yea:
...
...
...

Non ci crede mai nessuno :'( :'( :'(


Cancer con tutto il bene che voglio al tuop personaggio ma come direbbe il prof :LOL:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 01 Aprile, 2009, 11:56:05 am
evitiamo i doppi post please
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kaory74_athena - 01 Aprile, 2009, 11:59:12 am
ops scusa pensavo di averlo modificato :(
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 01 Aprile, 2009, 13:03:56 pm
Citazione
Anche a me piace tanto Sion ormai so a memoria lo scontro sue i Dokko del chap inferno


Sutadusto Reboryushon!!!

Rozan Hyakuryuha!!!

 :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Proteus - 08 Maggio, 2009, 23:11:56 pm
 :metal: Ragà, ho sentito che l’ultimo e finale rubrica del Phoenix issue dovrebbe uscire la prossima settimana. Le parti interessanti riguardano: una domanda sugli orfani e una sul sangue delle God Cloth. Poi ci sono i giudizi del Kuru-Shion sulle fanart inviategli di Auriga, Chioma Berenice e Cervo.
Me lo ha riferito PhilipHo-Mu, il vero traduttore di questi Tokumori; scusate la frecciatina, ma il webmaster shiryu glieli frega soltanto dal suo sito senza manco menzionarlo e le traduce dall’inglese alla nostra lingua, epurando alcune frasi senza un motivo, tipo quella in cui Shion consiglia di comprare la Taizen x chiarire i propri dubbi. http://members.tripod.com/~PhilipHo/ShionQA2.html (http://members.tripod.com/~PhilipHo/ShionQA2.html)
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 09 Maggio, 2009, 18:30:15 pm
Ottima info Proteus, grazie anche per la segnalazione del link, comunque non credo Shiryu sia in malafede se ha omesso certe cose può darsi anche che ha attinto da una fonte diversa :sisi: Se sai altro tienici informati :ok:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 09 Maggio, 2009, 20:04:47 pm
si ma non siamo a 4?? come mai girano traduzioni solo dell'intervista 2 3 e 4??

proteus tienici informati  LOL
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 12 Maggio, 2009, 12:45:02 pm
Altre interessanti novità dall'angolo di Sion http://members.tripod.com/~PhilipHo/SLBlog.html

Grazie a Shiryu di cavalieridellozodiaco.net ecco dei brevi punti del resto dell'intervista che sarà tradotta dettagliatamente in seguito.
Citazione
- Le armature possono cambiare le loro dimensioni per adattarsi al fisico del Cavaliere, crescendo man mano che crescono loro. Siccome sanno in anticipo chi le indosserà, si adattano negli anni trascorsi nel box.

- Si arrampica sugli specchi per le autoriparazioni delle armature dei bronze minori ^^

- Alman teneva i 100 orfani sotto controllo perchè uno di loro sarebbe dovuto diventare il suo erede alla Fondazione (se non avesse adottato Isabel)

- I protagonisti hanno evoluto le loro armature non solo grazie al sangue divino ma grazie ad un cosmo che ha trasceso persino l'ottavo senso. In teoria, anche silver e gold potrebbero riuscirci se si ripetessero queste due cose.

- Andromeda con l'armatura di Virgo non può usare i colpi di Shaka e i protagonisti indossano le armature d'oro solo "in prestito", ma restano sempre e solo bronze saints
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 12 Maggio, 2009, 12:49:52 pm
Ahhh, quindi i cloth cambiano dimensione?

Strana questa cosa...

Ma potrebbe spiegare come ai gold possano già essere stati affidati i gold cloth fin da quando avevano 7 anni.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 12 Maggio, 2009, 13:48:19 pm
Si si adattano al corpo di chi li indossa ed onestamente tutto torna in quanto se vedi le caratteristiche fisiche di Shun, ikki, Hyoga rispetto a Aiolia, Shaka e Camus comprendi come le rispettive gold cloth calzavano comunque a pennello nonostante fossero diversi fisicamente dai legittimi possessori. Poi non ricordo dove l'ho letto ma questa cosa che le armature si adattano è scritto anche nella gigantomachia
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 12 Maggio, 2009, 15:07:43 pm
mi torna abbastanza tranne

Citazione
- Si arrampica sugli specchi per le autoriparazioni delle armature dei bronze minori ^^

che è un giudizio personale....dovrebbero essersi riparate da sole col pandora box ma in effetti è sempre stata una lacuna nella storia  :(
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 12 Maggio, 2009, 15:21:06 pm
mi torna abbastanza tranne

Citazione
- Si arrampica sugli specchi per le autoriparazioni delle armature dei bronze minori ^^

che è un giudizio personale....dovrebbero essersi riparate da sole col pandora box ma in effetti è sempre stata una lacuna nella storia  :(

Più che altro dipende da quanto fossero state danneggiate, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che nello scontro con seiya l'armatura di geki va del tutto in pezzi, e quindi non potrebbe essersi riparata da sola...

E' anche vero che nettuno sbriciola letteralmente i bronze cloth che nella saga di hades sono solo un po' danneggiati :uhm: :uhm: :uhm:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 12 Maggio, 2009, 21:57:44 pm
SE non sbaglio nella Taizen o in un'altra opera viene espressamento detto che le cloth si autoriparano quando i danni sono superficiali o comunque non di grave entità
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 13 Maggio, 2009, 16:05:27 pm
SE non sbaglio nella Taizen o in un'altra opera viene espressamento detto che le cloth si autoriparano quando i danni sono superficiali o comunque non di grave entità

Verissimo...

Ma Nettuno le aveva sbriciolate! Letteralmente!

E in Hades le corazze possono essere indossate e hanno solo qualche danno!

Se penso che la cloth del dragone nella prima serie era "morta" solo con lo scudo e il bracciale semidistrutti...
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 13 Maggio, 2009, 16:10:25 pm
il problema sono i bronzi minori chi gliele ha riparate?  :corvo:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 13 Maggio, 2009, 16:12:57 pm
Eeeeehhhhh infatti sopra c'è scritto che il kuru si arrampica sugli specchi...
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 13 Maggio, 2009, 17:24:34 pm
beh è un manga...cmq se vuole il kuru ti spara tre-4 possibili storie alternative  LOL
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 13 Maggio, 2009, 19:17:45 pm
Tra le altre cose per quanto riguarda i colpi sembra lasciar intendere che sono legati alla costellazione di appartenenza per cui Shun pur indossando la cloth di virgo non è in grado di usare i colpi di Shaka,  ricordo un vecchio sondaggio che aprimmo tempo fa proprio su questo punto :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 13 Maggio, 2009, 21:52:11 pm
dovrebbero fargli la domanda riguardo al generale sea dragon. se kanon lo è diventato con un'ingano e secondo l'angolo di sion (risposto da kuru un persona), lo scale ha un 'prescelto' per indossarla, il prescelto dell'armatura del dragone marino dove è finito?
anche nel taizen c'è questa problematica :sisi:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 13 Maggio, 2009, 22:18:19 pm
dovrebbero fargli la domanda riguardo al generale sea dragon. se kanon lo è diventato con un'ingano e secondo l'angolo di sion (risposto da kuru un persona), lo scale ha un 'prescelto' per indossarla, il prescelto dell'armatura del dragone marino dove è finito?
anche nel taizen c'è questa problematica :sisi:

Giusto sarebbe una buona domanda da porre.


Tra le altre cose per quanto riguarda i colpi sembra lasciar intendere che sono legati alla costellazione di appartenenza per cui Shun pur indossando la cloth di virgo non è in grado di usare i colpi di Shaka,  ricordo un vecchio sondaggio che aprimmo tempo fa proprio su questo punto :D

Meglio, non ce lo vedevo Phoenix a sparare il Sacro Leo...
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 14 Maggio, 2009, 00:13:43 am
io ce lo vedo invece!

per il sacro leone di fuoco!!!

ali del fulmine! lol

lol LOL LOL LOL

Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: distacko - 14 Maggio, 2009, 12:15:22 pm
Interessantissimo ;)
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 14 Maggio, 2009, 12:19:16 pm
Mmmmm quindi ora che ci penso l'armatura di pegasus sarebbe potuta entrare anche a Cassios dopotutto XD
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 14 Maggio, 2009, 14:09:55 pm
Si, si sarebbe adattata al suo corpo.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 14 Maggio, 2009, 14:25:35 pm
... mi sto immaginando un cavaliere del toro alto un metro e cinquanta :ya: :ya: :ya:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 14 Maggio, 2009, 21:44:49 pm
Però secondo me c'è un limite all'adattamento perchè non credo proprio che l'armatura della bilancia si adatti al corpo di doko vecchio che è grande quanto uno scudo di libra :XD:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 14 Maggio, 2009, 22:34:25 pm
Però secondo me c'è un limite all'adattamento perchè non credo proprio che l'armatura della bilancia si adatti al corpo di doko vecchio che è grande quanto uno scudo di libra :XD:

Ahahahahah vero LOL LOL LOL

Anche perchè quando arriva in soccorso di doko e shiryu contro sion è ancora a misura d'uomo e non di puffo :ya: :ya: :ya:

Ma forse sapeva già che, nel caso avesse dovuto di nuovo combattere, libra sarebbe tornato giovane (quante cose sanno 'sti cloth LOL LOL LOL)
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 15 Maggio, 2009, 13:37:20 pm
Aggiornato l'angolo di sion grazie a shiryu
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: cancerdeathmask87 - 16 Maggio, 2009, 12:06:53 pm
lol Sion e Doko che si bevono il sake ai cinque picchi LOL LOL LOL

Il resto più o meno è roba di cui avevamo già parlato.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: seby85 - 16 Maggio, 2009, 12:41:40 pm
lol Sion e Doko che si bevono il sake ai cinque picchi LOL LOL LOL

Il resto più o meno è roba di cui avevamo già parlato.

ormai sono nella sua mentalità non mi stupisco più  :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 18 Maggio, 2009, 21:52:53 pm
Leggi meglio dice chiaramente che le cloth si adattano, alla fine lo dici tu stesso :D l'armatura di pegasus ha assunto quella forma perchè sapeva già che Seiya sarebbe diventato cavaliere di pegasus ma se fosse stato Cassios il predistinato si sarebbe adattata al corpo e dimensioni di quest'ultimo così come si adattano le gold cloth di virgo, aquarius, leo, saggittario e bilancia sul corpo dei cinque bronze che hanno caratteristiche differenti rispetto ai leggittimi possessori
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 20 Febbraio, 2010, 18:47:28 pm
non me laricordavo la possibilità che il corpo di poseidon possa essere stata distrutta :uhm:

secondo voi è possibile
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 21 Febbraio, 2010, 14:55:17 pm
Non credo
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 22 Febbraio, 2010, 18:11:09 pm
forse sta nell'altro tempio sottomarino :uhm:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: ultimoxdrago - 10 Giugno, 2010, 20:03:55 pm
forse sta nell'altro tempio sottomarino :uhm:
quale altro???
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 02 Novembre, 2010, 11:10:17 am
lo dice la taizen che nel regno marino c'è un altro tempio oltre a quello ceh abbiamo visto nel manga e nell'anime
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: HYOGA4EVER - 02 Novembre, 2010, 11:22:59 am
che contiene cosa?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 02 Novembre, 2010, 11:54:29 am
forse c'è il suo corpo mitologico
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: arles83 - 02 Novembre, 2010, 12:47:44 pm
Certo le armature si adattano al predestinato che le indosserà... come già detto in n'altro topic, se il predestinato era Cassios, l'armatura di pegasus aveva quelle dimensioni..... :D gigantesche  LOL
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Shiryu of Dragon - 02 Novembre, 2010, 19:48:11 pm
Certo le armature si adattano al predestinato che le indosserà... come già detto in n'altro topic, se il predestinato era Cassios, l'armatura di pegasus aveva quelle dimensioni..... :D gigantesche  LOL
Tempo fa da qualche parte avevo visto una fan art di Cassios con l'armatura di pegasus, in caso se la ritrovo la posto... faceva sganassare dal ridere :LOL:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 02 Novembre, 2010, 21:45:43 pm
In questo topic lo trovi: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,351.0.html
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Shiryu of Dragon - 02 Novembre, 2010, 23:19:34 pm
Trovato, grazie Gemini :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: arles83 - 02 Novembre, 2010, 23:37:47 pm
Visto!!... è buffo!!! LOL
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: lukibo - 03 Novembre, 2010, 00:29:18 am
ma in italia non sono state pubblicate???
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 03 Novembre, 2010, 13:58:21 pm
ma in italia non sono state pubblicate???
Purtroppo no, però alla fine sono solo domande quindi il contenuto è quello che puoi leggere al primo post ;)
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 03 Novembre, 2010, 14:07:49 pm
questa è la traduzione dei cdz.net?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 03 Novembre, 2010, 14:48:47 pm
questa è la traduzione dei cdz.net?
Si però fatta dall'inglese
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Xemnas - 15 Marzo, 2011, 14:47:27 pm
Molto interessanti,mi sarebbe piaciuto vedere sion da vecchio
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Gemini Saga - 15 Marzo, 2011, 21:40:25 pm
Molto interessanti,mi sarebbe piaciuto vedere sion da vecchio
Esteticamente non credo fosse tanto cambiato, vedi Sage ed Hakurei che nonostante l'età hanno un aspetto da adulti ma non vecchi tipo Doko prugna :D
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: gigli321 - 10 Febbraio, 2012, 21:21:14 pm
questo manga quando riprenderà?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 10 Febbraio, 2012, 21:59:48 pm
Trovo interessante soprattutto questo punto:

Domanda: Contro Thanatos, Andromeda combatte indossando l'armatura d'oro della Vergine. Sarebbe quindi in grado di usare il Sacro Virgo, l'Abbandono dell'Oriente e la Volta di Minosse? La sola Nebulosa di Andromeda non sembra abbastanza per il successore del Cavaliere di Virgo.

Risposta: Indossare solo l'Armatura non significa che il Cavaliere erediti i poteri del precedente successore. Qualsiasi tecnica viene appresa dopo un duro addestramento, e anche se Andromeda indossa l'Armatura della Vergine, non può usare le tecniche di Virgo. Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.

E lo trovo interessante in vista degli sviluppi che sta prendendo Saint Seiya. Mi riferisco a SS Omega, la nuova serie dove i Brozinizi principali vengono "promossi" a Gold. Cosa impossibile viste anche le parole del Kuru in questa intervista.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: lukibo - 10 Febbraio, 2012, 22:06:01 pm
per l'appunto kid speriamo sia così...
però ricordati una cosa che hai recentemente visto nel next dimension...ovvero doko e sion promossi a gold..che avessero delle bronze cloth in prestito prima dell'investitura a gold saint?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 10 Febbraio, 2012, 22:20:13 pm
Infatti è come se fosse una smentita delle sue stesse parole...

C'è da dire che Dhoko è il maestro di Shiryu e che è lui a insegnargli i colpi del dragone... Però ha quello strano tatuaggio di tigre sul corpo con le stesse funzioni di quelle di Shiryu...

Sion invece è al naturale il gold dell'Ariete visto anche Mu...

Boh è una cosa che non riesco a spiegarmi. E' stato sempre detto che la costellazione rappresenta dalla nascita, addirittura Hades afferma che Seiya gli ricorda il vecchio cavaliere del Pegaso avvalorando la tesi che in realtà i Saint non siano altro che la reincarnazione ogni volta della generazione precedente e quindi, in pratica, gli stessi dai tempi del mito. E in effetti sarebbe strano che un Saint cambiasse la propria costellazione di riferimento nel corso della propria vita. Le gold cloth, nel caso dei cari bronzini, non possono essere altro che un prestito e, infatti, i gold saint, secondo la Taizen, sono diventati tali da bambini in pratica perché quella era la costellazione che li rappresentava.

Non riesco a vedere altra spiegazione che le bronze erano in prestito per i due giovani Sion e Dhoko e che era solo per "testare" il loro cosmo e la loro capacità da Saint. Magari non avevano ancora raggiunto un livello adeguato per una gold cloth, ma erano destinati ad essa... boh!

Però non sarebbe la prima volta che il Kuru contraddice se stesso per esigenze di trama  *err
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: AbdulAlhazred - 11 Febbraio, 2012, 08:07:17 am
Citazione
Mi riferisco a SS Omega, la nuova serie dove i Brozinizi principali vengono "promossi" a Gold. Cosa impossibile viste anche le parole del Kuru in questa intervista.

In realtà la cosa è possibile, cioè ad esempio Seiya che in S.S.Omega è un gold, semplicemente significa che ora ricopre quella carica, poichè ormai è un Saint di quel livello, o meglio è addirittura superiore. Questo significa che Seiya gold saint nn usa le tecniche di Aiolos, userà sempre il Ryuseiken, Rollincrash, Suiseiken, ma usando l'armatura di un gold saint.
Cmq secondo mè bisognerebbe fare una distinzione, cioè l'anime dal manga. Cioè nell'anime alcune cose presenti nel manga sono state cambiate quindi nn c'è nulla di strano sè vediamo una cosa del genere in S.S.Oemga. Secondo mè biosgnerebbe distinguere l'universo di S.S. Anime dall'universo S.S. Manga, nel primo S.S.Omega và benissimo nel secondo "forse" no.

Citazione
Hades afferma che Seiya gli ricorda il vecchio cavaliere del Pegaso avvalorando la tesi che in realtà i Saint non siano altro che la reincarnazione ogni volta della generazione precedente e quindi, in pratica, gli stessi dai tempi del mito

Però per essere esatti Hades quando vede Seiya dice che gli sembra che assomigli al Saint di Pegasus che lo ferì ai tempi del mito, nn è sicuro che siano la stessa cosa.. :uhm:

Citazione
E in effetti sarebbe strano che un Saint cambiasse la propria costellazione di riferimento nel corso della propria vita. Le gold cloth, nel caso dei cari bronzini, non possono essere altro che un prestito e, infatti, i gold saint, secondo la Taizen, sono diventati tali da bambini in pratica perché quella era la costellazione che li rappresentava.

E' anche vero che nel manga classico viene detto che i bronze sono i successori dei gold, nn si capisce sè si parla di successori "morali" o proprio di successione... :uhm:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 11 Febbraio, 2012, 09:17:12 am
Per questo mi pongo delle domande... Sia nel manga che nell'anime vengono dette delle cose e poi, spesso, viene lasciato intendere il contrario. E questa intervista di Kurumada non fa che creare altro scompiglio con quanto lui stesso ha scritto nel manga.

Boh, mi sembra tutto così poco coerente  *err
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: AbdulAlhazred - 11 Febbraio, 2012, 09:31:09 am
Citazione
E questa intervista di Kurumada non fa che creare altro scompiglio con quanto lui stesso ha scritto nel manga.

In realtà questa intervista nn crea alcun scompiglio, Kurumada ci dice che i bronze hanno ricevuto in prestito le gold cloth è che nn possono usare i colpi dei gold, è nei fatti nel manga è questo che vediamo, cioè le gold cloth che aiutano i bronze che usano i loro colpi nn quelli dei gold. ;)

Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 11 Febbraio, 2012, 09:38:53 am
Invece crea scompiglio perché ci viene detto che la costellazione che li protegge è sempre la stessa, ergo NON può esistere un altro bronze della loro stessa costellazione e, ergo, loro NON possono essere considerati come i gold saint REGOLARI, ma solo come bronze che hanno preso in prestito le gold per alcuni scontri.

Questo esclude CATEGORICAMENTE altri bronze di Pegasus, Dragone, Cigno, Andromeda e Phoenix mentre questi ultimi sono vivi ed esclude CATEGORICAMENTE che questi cinque possano essere promossi a gold regolari.

Tuttavia il Kuru nel ND fa promuovere due bronze a gold regolari, disconoscendo le sue stesse parole.

Questo è quello che sta scritto nell'intervista e non lascia spazio a interpretazioni.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Febbraio, 2012, 09:40:23 am
le informazioni dette da kurumada vanno considerate meno di 0 :sisi:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: AbdulAlhazred - 11 Febbraio, 2012, 09:42:41 am
Cmq ci si fà troppi problemi, secondo mè nn si dovrebbe cavillare su alcune cose altrimenti ci si fonde il cervello :D, tipo alcuni utenti che si chiedono "in S.S. dopo che Hades è morto e tutto l'inferno/Elisio è scomparso, dove vanno le anime dei morti?".
Alcuni dicono che è un mistero, che è una cosa che Kuru nn ha pensato, in realtà il manga classico è chiaro sè lo si legge attentamente, Kuru ci dice per bocca di Saori che lei vuole sconfiggere Hades per dare pace eterna alle anime dei morti che per colpa di Hades soffrono in eternità", quindi la rispostà è "le anime trovano la pace eterna, nn si sà dove, ma la trovano", giusto per fare un esempio ;).

Citazione
Invece crea scompiglio perché ci viene detto che la costellazione che li protegge è sempre la stessa, ergo NON può esistere un altro bronze della loro stessa costellazione e, ergo, loro NON possono essere considerati come i gold saint REGOLARI, ma solo come bronze che hanno preso in prestito le gold per alcuni scontri.

Questo esclude CATEGORICAMENTE altri bronze di Pegasus, Dragone, Cigno, Andromeda e Phoenix mentre questi ultimi sono vivi ed esclude CATEGORICAMENTE che questi cinque possano essere promossi a gold regolari.

Veramente nn mi sembra che nel manga classico Kuru dica che le costellazioni protegano i bronze, ora vado a rileggere e poi ti riferisco, ma sè ben ricordo si parla solo di costellazioni riferite alle cloth nn ai guerrieri.. :ok:

Citazione
Tuttavia il Kuru nel ND fa promuovere due bronze a gold regolari, disconoscendo le sue stesse parole.

In realtà nn ha disconosciuto nulla, nei fatti Sion e Dohko sono stati promossi a gold regolari perche erano sicuramente bronze che hanno acquisito il 7° senso quindi degni della gold cloth, inoltre il posto dei 2 gold era vacante quindi il scerdote a ritenuto necessario che qualcuno lo occupi, credo che le cose stiano così.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 11 Febbraio, 2012, 09:46:26 am
Pegasus nel manga classico così come nell'anime disegna le stelle della costellazione di Pegasus prima di indossare il cloth e durante l'addestramento gli viene insegnato a dominare il cosmo. Ogni volta lui evoca il cosmo delle sue stelle della sua costellazione... E' nato sotto la costellazione di Pegasus, non sotto quella del Sagittario...
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: AbdulAlhazred - 11 Febbraio, 2012, 10:06:01 am
Citazione
Ogni volta lui evoca il cosmo delle sue stelle della sua costellazione... E' nato sotto la costellazione di Pegasus, non sotto quella del Sagittario...

Si, ma Seiya quando indossa la gold cloth del sagitterio usa sempre il cosmo di pegasus, quindi nn ci vedo nulla di strano in verità, nn c'è scritto da nessuna parte che le cloth nn possano essere indossate se il cosmo nn corrisponde alla costellazione della cloth.
Cioè nn ci viene mai detto che un bronze del cigno per esempio nn possa indossare una silver cloth del corvo o una gold cloth del leone.

Cmq sè ben ricordo Kurumada dà una spiegazione a ciò, parlando di ascendenti, cioè in astrologia la costellazione di Pegasus e sotto l'ascendente del Sagittario, quella del dragone e sotto bilancia ecc..parla di date di nascita e cose del genere, quindi Seiya nato nel mese del sagittario quindi con ascendente del sagittario può usare anche quella cloth :ok:
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: lukibo - 11 Febbraio, 2012, 10:29:43 am
Invece crea scompiglio perché ci viene detto che la costellazione che li protegge è sempre la stessa, ergo NON può esistere un altro bronze della loro stessa costellazione e, ergo, loro NON possono essere considerati come i gold saint REGOLARI, ma solo come bronze che hanno preso in prestito le gold per alcuni scontri.

Questo esclude CATEGORICAMENTE altri bronze di Pegasus, Dragone, Cigno, Andromeda e Phoenix mentre questi ultimi sono vivi ed esclude CATEGORICAMENTE che questi cinque possano essere promossi a gold regolari.

Tuttavia il Kuru nel ND fa promuovere due bronze a gold regolari, disconoscendo le sue stesse parole.

Questo è quello che sta scritto nell'intervista e non lascia spazio a interpretazioni.

xkè scusa dici che mentre sono in vita non possono esserci altri saint con le loro stesse costellazioni???
ci sono tanti esempi nel manga che dicono il contrario...
iniziamo con mu e sion entrambi dell'ariete , saga e kanon entrambi dei gemelli , manigoldo e sage , e probabilmente anche gli stessi bronze con i black saint.

probabilmente se un saint si dimostra degno di indossare la gold cloth gli viene concessa...seiya indossa tante volte la cloth del sagittario non vedo quindi cosa ci sia di strano nel dargliela in pianta stabile..questo vorrebbe dire però non avere + la god cloth.
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: HYOGA4EVER - 11 Febbraio, 2012, 10:35:22 am
oppure potrebbe sviluppare la god cloth del sagittario
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: Kid Chino - 11 Febbraio, 2012, 11:12:53 am
Invece crea scompiglio perché ci viene detto che la costellazione che li protegge è sempre la stessa, ergo NON può esistere un altro bronze della loro stessa costellazione e, ergo, loro NON possono essere considerati come i gold saint REGOLARI, ma solo come bronze che hanno preso in prestito le gold per alcuni scontri.

Questo esclude CATEGORICAMENTE altri bronze di Pegasus, Dragone, Cigno, Andromeda e Phoenix mentre questi ultimi sono vivi ed esclude CATEGORICAMENTE che questi cinque possano essere promossi a gold regolari.

Tuttavia il Kuru nel ND fa promuovere due bronze a gold regolari, disconoscendo le sue stesse parole.

Questo è quello che sta scritto nell'intervista e non lascia spazio a interpretazioni.

xkè scusa dici che mentre sono in vita non possono esserci altri saint con le loro stesse costellazioni???
ci sono tanti esempi nel manga che dicono il contrario...
iniziamo con mu e sion entrambi dell'ariete , saga e kanon entrambi dei gemelli , manigoldo e sage , e probabilmente anche gli stessi bronze con i black saint.

probabilmente se un saint si dimostra degno di indossare la gold cloth gli viene concessa...seiya indossa tante volte la cloth del sagittario non vedo quindi cosa ci sia di strano nel dargliela in pianta stabile..questo vorrebbe dire però non avere + la god cloth.

Mu e Sion = Sion è gran sacerdote ed è proprio uno di quei casi che contraddice le stesse basi del Kuru, infatti:
Sage e Kanon = costellazione anomala quella dei gemelli e infatti i due sono gemelli. Ad ogni modo Saga è gran sacerdote e allo stesso tempo possessore della cloth dei gemelli, non ha perso il suo rango. Kanon prende il cloth dopo la morte di Saga, non contemporaneamente. Questa è la base del manga classico, poi modificata con la saga di Hades in cui invece Kuru ha reso possibile la presenza di due saint in possesso della stessa cloth.
Manigoldo e Sage = Sage è come Sion, gran sacerdote e poi diciamo che il Canvas non possiamo prenderlo a parametro per discutere sul manga classico...

Quello che io sto dicendo, però, non è che sia impossibile o che a me importi qualcosa a riguardo. Sto sottolineando semplicemente le incongruenze che il Kuru stesso fa con le sue parole. Non dico che sia giusto o sbagliato quello che dico, infatti, anche nell'esempio sopra dico che le cose sono cambiate via via che andava avanti il manga. Stessa cosa l'ho detta qualche post più su riguardo la promozione o meno a gold dei bronzini. Il problema è che, a differenza per esempio di quanto fatto da Oda, il Kuru aveva solo uno schema sommario di quello che doveva fare: 12 Case, Nettuno, Hades e poi, forse, Olimpo. I dettagli non dovevano essere ben fermi nella sua mente e lo dimostra il fatto che più volte, per esigenze di trama, è andata com'è andata. Davvero ragazzi, io sto solo sottolineando la sua incongruenza con sé stesso.

E, mi ripeto, le sue parole sono chiare nell'intervista, non lasciano spazio a interpretazioni. I bronze non possono essere promossi a gold perché prendono solo in prestito le gold cloth. Non potrebbero mai essere reglari. Lo scrive e poi, nel Next che fa? Promuove due bronze a gold. Fico eh?
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: MichèShaka - 19 Marzo, 2012, 21:26:44 pm
Prima cosa io penso che non puoi collegare la serie classica con canvas ecc.Nella serie classica i cavalieri di bronzo prendono in prestito le armature,ma sono pur sempre dei bronze che attingono cosmo dalla propria costellazione,non rivestono un nuovo rango.Poi volendo Kurumada può sempre uscirsene così: essendo cavalieri di Atena,loro devono rispettare le leggi che detta la propria dea,ora essendo Next Dimension proiettato nel futuro,quindi non nello stesso periodo in cui dice che un cavaliere di bronzo non può ambire a nuovo rango o cose del genere....La stessa dea può darsi che abbia cambiato le leggi,ed è una cosa accettabile.Poi scusa vorrei capire cosa c'entra qui Oda che anche se pianificato come dici tu,One piece è sempre e solo 1 manga,qui kuru ne ha portato avanti svariati,se prendi in esame il singolo saint seiya non trovi tutte queste incongruenze,o almeno non quelle che troveresti se prendi in esame anche gli altri come lc,nd.... Senza parlare che è ovvio incontrare + difficoltà se affronti le temitiche di saint seiya paragonate a quelle molto più accessibili e facili da gestire di One piece.Scusate ma poi se non ci fossero incongruenze o misteri non celati, coperti da quel velo di Maya,credete che dopo tanti anni sia ancora così affascinante solo per la trama o disegni e cose del genere?Che poi si sa che la mitologia affascina molto di più rispetto ad altri,per non parlare delle musiche dell anime e dei dialoghi.Sicuramente il mistero è un fattore necessario in tutte le grandi opere,se solo si pensi a quanti studiano ancora la divina commedia per carpire a fondo alcune cose non chiare o di dare un nuovo significato.... ciò non toglie che rimanga il "libro" + grande mai scritto e non a caso saint seiya cita Dante molto spesso :P
scusate per alcune citazioni un po fuori luogo ma leggendo i vostri post mi sono venute in mente questi paragoni,che rafforzano a mio parere la mia opinione,che potete non accettare,ma se sbaglia kuru figuratevi io hehe
Titolo: Re: L'angolo di Sion
Inserito da: angelo - 22 Marzo, 2012, 16:35:44 pm
Citazione
iniziamo con mu e sion entrambi dell'ariete

sion vediamo che non è il gold dell'ariete

quando viene nominato gold(perché mu o chicchè sia non si era "svegliato")continua ad attingere il cosmo dalla vecchia costellazione e dal cloth dell'ariete come seiya contro ioria e nettuno

Citazione
E' anche vero che nel manga classico viene detto che i bronze sono i successori dei gold, nn si capisce sè si parla di successori "morali" o proprio di successione...
io l'ho sempre inteso come successori morali
poi dal punto di vista materiale non possono nemmeno esserlo dato che i 5 cloth che hanno indossato eccezionalmente sono stati disintegrati(e non sappiamo nemmeno se gli altri 7 sono sopravvissuti)

Citazione
E lo trovo interessante in vista degli sviluppi che sta prendendo Saint Seiya. Mi riferisco a SS Omega, la nuova serie dove i Brozinizi principali vengono "promossi" a Gold. Cosa impossibile viste anche le parole del Kuru in questa intervista.

beh hyoga utilizza tutti i colpi di camus e sirio usa excalibur,i colpi di seiya sono praticamente la versione bronze dei colpi di ioria e il genmaken sembra identico al colpo usato da kanon su rune
non scordiamo anche castalia che usa il ryuseiken

da quello che ho capito io un santo puo imparare i colpi dell'altro a condizione di avere un potere e un cosmo che glielo permetta