Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Il Santuario => Anime => Topic aperto da: Gemini Saga - 02 Marzo, 2009, 21:59:49 pm

Titolo: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 02 Marzo, 2009, 21:59:49 pm
Ragazzi ho pensato anche prendendo spunto da altre discussioni lette sull'argomento di analizzare un po l'invulnerabilità di Orion, questa caratteristica che contraddistingue il God Warriors e che ne fa uno dei personaggi più difficili da affrontare. Ora il funzionamento di questa sua invulnerabilità non è molto chiaro o meglio analizzando le scene dell'anime non si capisce bene come agisce. All'inizio quando pegasus lancia il fulmine davanti a Orion e come se si alzasse una sottile barriera che lo protegge tuttavia in altre occasioni questa sua invulnerabilità sembra sparire come quando viene colpito di spalle all'improvviso dallo stesso Seiya o quando Hilda lancia il suo colpo diretto verso pegasus e Orion lo ferma ferendosi la mano fino ad arrivare allo scontro contro Sirya dove Orion sembra davvero aver perso del tutto la sua invulnerabilità...
Da un artbook sulla serie di cui però non posseggo le scan e quindi non è verificabile viene detto che l'invulnerabilità di Orion gli deriva dallo zaffiro ma non viene spiegato come funziona.

A voi le opinioni
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 02 Marzo, 2009, 22:14:00 pm
aspetta intanto orion è invulnerabile perchè secondo il mito si bagnò col sangue del drago ma forse questa regola non vale per gli attacchi diciamo "musicali" ma solo per quelli fisici :uhm: senza contare che cmq orion è vulnerabile in un punto specifico che se non ricordo male era il punto coperto da una foglia e quindi non bagnato dal sangue del drago :sisi:
per quanto riguarda il colpo di seiya onestamente non l'ho presente al momento :uhm:
cmq la teorida dello zaffiro forse è l'unica anche se non riuscirei a spiegarmi perchè questa "regola" vale solo per orion O.o
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 02 Marzo, 2009, 22:18:45 pm
aspetta intanto orion è invulnerabile perchè secondo il mito si bagnò col sangue del drago
Quello che si vede cospargersi con il sangue del drago non era Orion ma il suo antenato o precedente God ora non ricordo ma di sicuro non era lui
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 02 Marzo, 2009, 22:31:20 pm
va beh ma più o meno tutti i saint ispirano i loro colpi e tutto il resto al mito a cui sono legati altrimenti non si spiegherebbe perchè il punto debole di orion è proprio dove si posò la foglia :D
altrimenti altre spiegazioni non ne vedo a parte la teoria dello zaffiro però sarebbe da verificare :sisi:
al limite vediamo se riusciamo a reperire quell'artbook :uhm:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: cancerdeathmask87 - 02 Marzo, 2009, 22:44:37 pm
Più che altro è strano che un raggetto dello scettro di Hilda lo faccia sanguinare quando i colpi dei cavalieri non gli avevano fatto un graffio... E poi, vado un attimo OT, tante rogne per non attaccare l'avversario alle spalle quando nel filler di Morgana Seiya aveva colpito una donna, a terra e già colla faccia al pavimento (la mia sorellina bastarda! Brutto equino raccomandato!)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 02 Marzo, 2009, 22:45:02 pm
Saxidar io ricordo che non era lui quello che si vede, lo so che si chiama Sigfrid in originale :D comunque controllerò meglio :sisi: però indirettamente hai dato una mezza risposta al funzionamento dell'invulnerabilità nel senso hai detto che nessuno lo può colpire tranne se lui lo vuole ma allora non è invulnerabile di default nel senso l'invulnerabiilità messa in questo modo è una cosa che viene attivita e disattivata a seconda della volontà di Orion? fatta eccezione per il punto debole ovviamente.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: cancerdeathmask87 - 02 Marzo, 2009, 22:48:49 pm
Forse è questa la tesi migliore... che la sua invulnerabilità dipende dalla sua volontà...
Io avrei provato con la kryptonite...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 02 Marzo, 2009, 22:52:00 pm
ok ma questo fatto della volontà spiegherebbe solo il colpo di hilda..o no? :uhm:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: cancerdeathmask87 - 02 Marzo, 2009, 22:57:02 pm
Ehm... Si era distratto?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 03 Marzo, 2009, 12:50:59 pm
A me non è che convince molto sta cosa della volontà altrimenti basta sorprenderlo e Orion è vulnerabile in qualsisasi punto se fosse così.... mah :uhm:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 03 Marzo, 2009, 13:01:35 pm
boh...gemini tu domande più facili no eh? LOL
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: GTO76 - 03 Marzo, 2009, 13:29:28 pm
beh per il discorso della vulnerabilità penso che Saxi sia stato chiaro, per il fatto che viene però colpito da Hilda io d'ho come spiegazione il fatto che probabilmente è invulnerabile fin tanto che nessuno lo colpisce ma perde la sua invulnerabilità dopo essere stato colpito per la prima volta.
Insomma un pò come una bariera che lo protegge da tutto e da tutti fin tanto che non viene abbattuta, per cui dopo che Seiya l'ha colpito è divenuto vulnerabile anche agli attacchi degli altri  *caffè
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Fabio Cancer - 05 Marzo, 2009, 14:43:44 pm
nn sapevo ke l'invulnerabilità di orion deriva dllo zaffiro e ad essere sinceri il suo funzionamento nn l'ho mai capito xk sembra funzioni ad intermittenza LOL
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 05 Marzo, 2009, 15:58:28 pm
penso sia naturale che sirya sia più forte di orion nonostante la vulnerabilità. Odino  un divinità minore di nettuno e i cavalieri di nettuno sono più forti di quelli di asgard. inoltre, orion era già ferito durante lo scontro con sirya. *Sirya
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: savior - 05 Marzo, 2009, 17:20:54 pm
beh paragonata a zeus non lo so non credo sinceramente, però è vero Odino è una divinità maggiore
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: MARADONAFAN - 05 Marzo, 2009, 17:27:56 pm
dal profilo motologico saxidar ha ragione, ma credo che nella gerarchi di saint seiya il kuru consideri Odino un gradino più in basso... :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 05 Marzo, 2009, 17:50:34 pm
ragazzi dal profilo mitologico Zeus, Ade, Poseidone, Era, Demetra, ed Estia son tutti allo stesso livello zeus è considerato il padre degli dei solo perchè sconfisse crono punto :D
Odino mitologicamente parlando non è inferiore a Poseidone ma sono allo stesso livello, il fatto che kuru lo faccia apparire meno "forte" probabilmente dipende da esigenze di trama come sempre LOL
che poi dal profilo mitologico non si può stabilire la forza di una divinità, ma è tutta una questione di culto più o meno diffuso :uhm:
anzi diciamo pure che è Odino ad essere un gradino sopra Poseidone perchè era una divinità che secondo i nordici controllava il destino cosa che, faccio presente, era preclusa alle divinità greco/romane :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: MARADONAFAN - 05 Marzo, 2009, 18:31:43 pm
era una divinità che secondo i nordici controllava il destino cosa che, faccio presente, era preclusa alle divinità greco/romane :sisi:

cosa da non sottovalutare!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 05 Marzo, 2009, 22:08:40 pm
Va bene ma indipendentemente dal fatto che Odino sia superiore o inferiore a Nettuno questo non incide sul valore dei God Warriors sui Marine, Orion per me comunque non è invulnerabile a comando come dice Saxidar perchè messa così non mi quadra molto :uhm:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Pandora - 05 Marzo, 2009, 22:16:01 pm
appunto anche perchè essere invulnerabili a comando è troppo comodo :D
l'unica in assenza di quell'artbook è la teoria del punto debole :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 07 Marzo, 2009, 14:42:52 pm
senon a comando...allor auna volta che il punto debole viene scoperto l invulnerabiltia cessa di esistere come succede!!
Si può anche essere in effetti dopo che Sirio lo colpisce nel suo punto debole poi Orion incomincia a calare e sentire maggiormente i colpi :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 07 Marzo, 2009, 18:18:15 pm
odino NON è una divinità inferiore a nettuno....questa è una cav#ta----mi spiace sims....  :D
odino è una divinità MAGGIORE; il padre degli dei del nord...la sua forza può essere peragonata al solo zeus!!

 :o non volevo offendere nessuno. avrò frainteso.
e poi, nell'anime, siccome a comandare hilda era nettuno, pensavo che odino fosse una divinità minore. avrò capito male. capita a tutti sbagliare :)

cmq, secondo me la mitologia greca e la mitologia nordica sono ben diverse e ogni popolo ha una cerchia propria di divinità e ogni popolo ha un dio che per esso è il più potente. ad esempio per i graci è zeus. per i nordici è odino. per i cristiani è Dio. insomma ogni religione ha un dio che supera tutti gli altri o uno solo.
Quindi, non penso si saprà mai se odino sia potente quanto zeus o impotente rispetto a poseidone. forse kuru ha combinato male le cose o forse sono io che sbaglio  :mh:. ma non penso si possa mai fare una differenza tra dei di altre religioni perchè per ogni popolo il proprio dio è il più potente.  :)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sims 2 Zodiacal - 07 Marzo, 2009, 18:27:47 pm
non me la sono presa non ti preoccupare.  :)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Saga[Gemini] - 20 Marzo, 2009, 14:37:13 pm
Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion, Cavaliere di Asgard, favorito di Ilda di Polaris e superbo difensore delle genti del Nord, Durante il suo addestramento Orion da semplice cavaliere uccise ildrago che infestava le foreste di Asgard e si bagnò con il suo sangue, diventando così invulnerabile, tranne in un punto vicino al cuore, dove una foglia si era posata, dopo un battito di vento impedendo all'eroe nordico di bagnare anche quella parte del suo corpo col sangue del drago, proprio come avvenne al Sigfrido della saga dei Nibelunghi! grande Orion 1 cavaliere a me molto caro
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Ken89 - 15 Agosto, 2009, 12:41:53 pm
Premesso che io,nel giudicare l'invulnerabilità di orion, mi baso sulla serie originale e da quanto vedo e analizzo...da qui possiamo fare una premessa importante e credo che tutti possano confermare:
Orion non ha ucciso nessun drago ad asgard perchè non c'è nessun drago.. colui che lo a sconfitto è il sigfrido(nome nella versione originale proprio di orion)della leggenda.
Da qui si può capire bene che non è possibile che orion sia nato invulnerabile quando la sua mammina lo ha partorito perchè colui che è diventato invulnerabile fisicamente è il sigfrido della leggenda.
Orion in quanto cavaliere...non è altro ke la reincarnazione della stella di sigfrido e a ereditato tutti i poteri di sigfrido..tramite il cosmo..cosmo che rende invulnerabili...come tutti i cavalieri orion a avuto un addestramento...e a imparato a padronegiare un cosmo cosi vasto da renderlo invincibile..l'invulnerabilità deriva dal cosmo e la famosa barriera che compae è una barriera cosmica...però se si è abbastanza potenti...la si può distruggere..l'unico modo pe run cavaliere..è colpirlo nel punto debole..ma anke li nn è cq facile perchè seiya a dovuto colpirlo ripetutamente e con un cosmo sproporzionato dovuto all'energia dei suoi amici...o oppure d aun cosmo come quello di ilda che per di più posseduta dall'anello del niberlungo..è superiore a qualkunque guerriero e quindi può passare le difese di orion..però anke li...orion era debolissimo quando hilda la colpito...l'unica cosa sicura è che la barriera è cosmica nn fisica...per i lresto io di artbook vari sulla serie non ne so nulla quindi se verrò smentito con la faccenda degli zaffiri allora li cambia tutto
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Hyperione - 15 Agosto, 2009, 12:53:40 pm
questa e' metafisica...che analsi complimenti.

CMQ orion in quanto predestinato potrebbe averne ucciso un altro...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 15 Agosto, 2009, 20:45:08 pm
premessa 1)
sigfrid non uccide nessun drago.. è il primo cavaliere di dobhe che lo ha ucciso e poi se l'è presa nella schiena (la freccia)

premessa 2)
non ha senso la storia degli zaffiri sennò prima avrebbe ucciso sorrento e poi sarebbe privato dello zaffiro (anche se IMO il suo gesto di auto inflizzione del colpo è simbolico, come di colui che ammette un suo errore e si strappa la toga .. infatgti le god robe son definite toghe)


l'invulnerabilità di orion non è altro che una barriera tipo il kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan, una barriera di cosmo perfetta che per essere infranta deve essere colpita nel punto debole (come i chakra del mantra di Krishna)
questo spiega il motivo per cui

1) risente di un colpo alle spalle generico di seiya (lo becca distratto, non sul punto debole IMO )
2) si ferisce col colpo di hilda (che per quanto forte, non mi pare stesse usando chissà quale impegno nel colpire..lì orion non osa contrappore la propria barriera alla sua regina IMO)
3) busca da sorrento, che agisce sul cosmo e quindi anche sulla barriera di invlunerabilità
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 15 Agosto, 2009, 21:03:51 pm
Secondo me la sua invulnerabilità è dovuta al cloth o allo zaffiro, oppure è semplicemente il suo punto debole e hanno inventato una storia x dargli una spiegazione. Un po' come hanno fatto con Sirio.
Orion non è quello che ha ucciso il drago è il suo discendente, o reincarnazione.
Citazione
non ha senso la storia degli zaffiri sennò prima avrebbe ucciso sorrento e poi sarebbe privato dello zaffiro
No se si sarebbe sacrificato x uccidere Siria con tutto lo zaffiro sarebbe andato perduto. Siren non è un nemico così facile la sua tecnica è davvero insidiosa e con il cosmo ridotto al 10% vorrei vedere chi ce l'avrebbe fatta. Bisogna solo strappargli via il flauto.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 15 Agosto, 2009, 23:00:30 pm
Secondo me la sua invulnerabilità è dovuta al cloth o allo zaffiro, oppure è semplicemente il suo punto debole e hanno inventato una storia x dargli una spiegazione. Un po' come hanno fatto con Sirio.
Orion non è quello che ha ucciso il drago è il suo discendente, o reincarnazione.
Citazione
non ha senso la storia degli zaffiri sennò prima avrebbe ucciso sorrento e poi sarebbe privato dello zaffiro
No se si sarebbe sacrificato x uccidere Siria con tutto lo zaffiro sarebbe andato perduto. Siren non è un nemico così facile la sua tecnica è davvero insidiosa e con il cosmo ridotto al 10% vorrei vedere chi ce l'avrebbe fatta. Bisogna solo strappargli via il flauto.

se lo zaffiro gli avesse dato la invulnerabilità sorrento non avrebbe mai potuto sconfiggerlo.. ma proprio perchè lo zaffiro non c'entra nulla, syren lo colpisce con la sua musica

comuqnue i colpi che dici vengono TUTTI dopo che l'invulenrabilita e stata ROTTA.....nel senso lui e invulnerabile finche non viene scoperto il punto debole  e quinid tale invulnerabilita si rompe...tipo barriera...

non precisamente ;) pegasus lo colpisce alle spalle prima che si sapesse del punto debole..e sigfrid non dice nulla che lasci intendere che ciò è dovuto all'aver sfiorato il suo punto debole ;)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 16 Agosto, 2009, 09:43:48 am
Contro Siren lo zaffiro non lo aveva già dato a Seiya? cmq potrebbe dipendere anche dall'armatura.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 16 Agosto, 2009, 14:28:43 pm
si se lo toglie e poi sfida sorrento.. ma appunto se  la invulnerabilità fosse dipesa da lì prima avrebbe affrontato il generale e poi avrebbe dato lo zaffiro a seiya
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 16 Agosto, 2009, 14:37:22 pm
secondo me aveva capito che contro un nemico come Siren l'unica via x vincere era il sacrificio.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 16 Agosto, 2009, 14:59:11 pm
bo se sei invulnerabile non penso ihihi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 16 Agosto, 2009, 15:03:19 pm
invulnerabile fino ad un certo punto, la musica di Siren avrebbe indebolito anche lui e con la potenza ridotta del 90% non avrebbe fatto molto. La musica passa anche oltre la sua barriera.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 16 Agosto, 2009, 15:08:33 pm
se si segue la la teoria zaffiro=invulnerabilità la musica non gli farebbe nulla
siccome io credo che la invulnerabilità è barriera stile kaan e non centra con lo zaffiro, ti do ragione
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 16 Agosto, 2009, 16:10:33 pm
si perciò secondo me la barriera dipende dal cloth, non solo dallo zaffiro.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 17 Agosto, 2009, 12:54:28 pm
ma allora avremmo un guerriero dipendente quasi del tutto dalla sua cloth...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 17 Agosto, 2009, 13:14:59 pm
il suo cosmo non dipende dal cloth ma si sa che l'armatura ti potenzia sia in attacco che in difesa.
Visto che non è lui che è stato bagnato direttamente dal sangue del drago può darsi che sia l'armatura a dargli quest'invulnerabilità.
Il suo cosmo di certo gli garantisce una difesa alta ma l'invulnerabilità è un altra cosa.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sphinx_no_Pharaon - 17 Agosto, 2009, 15:30:47 pm
Mi sono rivisto le puntate in cui appare Orion e, a meno che non mi sbaglio, la sua invulnerabilità viene da una barriera mistica tipo quella di Krisaore.
Infatti se si nota bene, Seiya riesce a colpirlo ma solo perchè Orion non espande il suo cosmo come difesa ... come avviene contro il "Colpo segreto del drago nascente" di Shiryu.

Poi ovviamente armatura e sangue di drago (è lui quello della leggenda nel cartone), aiutano molto  :U_U:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 17 Agosto, 2009, 16:48:40 pm
No è impossibile che è lui xchè fanno vedere che viene ucciso con una lancia che gli scagliano alle spalle mentre sta bevendo in un fiume.
Lui è il discendente di quello della leggenda o la sua reincarnazione.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 17 Agosto, 2009, 17:00:55 pm
nel ds forse lo dice flare ma è un errore palese..la puntata dopo si vede l'orion del flashback morire per una freccia conficcata nel punto debole ;)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 17 Agosto, 2009, 17:10:50 pm
Non può essere che anche il discorso dell'invulnerabilità sia esagerato?
E' probabile che in realtà lui abbia difese molto potenti e senza un attacco superiore a queste l'unico punto più debole sia il petto.
Un po' come nello scontro Seiya vs Sirio al torneo. Sirio non è invulnerabile eppure in quelle puntate lo descrivevano quasi così.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sphinx_no_Pharaon - 17 Agosto, 2009, 17:38:34 pm
A dire il vero, l'immagine di Orion che viene ucciso alle spalle, è una raffigurazione di come l'eroe mitologico a cui è ispirato (storia ed immagine), è stato ucciso.  :U_U: Nonchè rappresentazione molto carina della sua paura più grande (spiegata dal buon Shiryu)
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che Orion sia li a combattere contro Seiya e company dopo aver ucciso il povero drago.  :'(  :'(

A meno che ad Asgard non abbiano le fabbriche produttrici di Orion e quelle produttrici di draghi  :sfotte:  :sfotte:  :sfotte:





Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 17 Agosto, 2009, 17:51:00 pm
Allora quello della storia è il Sigfrido della leggenda che ha ucciso il drago e macchiandosi del suo sangue è diventato invulnerabile tranne nel punto in cui cadde la foglia. Sempre questo Sigfrido viene ucciso colpito alle spalle da una lancia da uno che conosceva il suo segreto.
Orion invece è il suo discendente. Ad Asgard non ci sono draghi e Orion non avrebbe potuto ucciderne inquando sono animali mitologici.
La sua invulnerabilità, come la sua armatura sono ispirati a quel mito, e la spiegazione del suo punto debole ci viene data con quella leggenda.
Secondo il mio modesto parere Orion è si molto forte ma non invulnerabile, logicamente il modo x sconfiggerlo è trovare il punto debole che è nella posizione classica dell'artiglio del drago, ossia vicino al cuore.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 18 Agosto, 2009, 14:25:27 pm
premessa 1)
sigfrid non uccide nessun drago.. è il primo cavaliere di dobhe che lo ha ucciso e poi se l'è presa nella schiena (la freccia)

premessa 2)
non ha senso la storia degli zaffiri sennò prima avrebbe ucciso sorrento e poi sarebbe privato dello zaffiro (anche se IMO il suo gesto di auto inflizzione del colpo è simbolico, come di colui che ammette un suo errore e si strappa la toga .. infatgti le god robe son definite toghe)


l'invulnerabilità di orion non è altro che una barriera tipo il kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan, una barriera di cosmo perfetta che per essere infranta deve essere colpita nel punto debole (come i chakra del mantra di Krishna)
questo spiega il motivo per cui

1) risente di un colpo alle spalle generico di seiya (lo becca distratto, non sul punto debole IMO )
2) si ferisce col colpo di hilda (che per quanto forte, non mi pare stesse usando chissà quale impegno nel colpire..lì orion non osa contrappore la propria barriera alla sua regina IMO)
3) busca da sorrento, che agisce sul cosmo e quindi anche sulla barriera di invlunerabilità

Quoto sia te che il discorso di Ken89 però voglio precisare che io non so davvero se la storia dello zaffiro che rende invulnerabile sia effettivamente vera perchè non ho l'artbook per poter far controllare, ho solo precisato che sono venuto a conoscenza di questa cosa, che ha stupito anche me, che potrebbe essere vera :sisi:
Nei dialoghi originali dell'anime viene detto abbastanza chiaramente che quel sigfried che uccide il drago non è Orion quindi su questo particolare non ci sono dubbi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 18 Agosto, 2009, 20:57:13 pm
gli animali contro cui combattono i gold nel G vengono risvegliati dai titani, cerbero invece stava negli inferi.
Fino a prova contraria nel mondo umano animali mitologici non ci dovrebbero essere, apparte nel mito.
Infatti è il Sigfried del mito che uccide il drago, non quello del 900.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 18 Agosto, 2009, 22:27:45 pm
Vabbè sagitter ma questo non esclude che possono esserci :D Saint Seiya non è reale già il fatto che i saint vanno a velocità della luce li pone fuori dalla logica del mondo reale :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 18 Agosto, 2009, 23:37:18 pm
ma non era un dio o un titano tifone?
vabbè cmq il Sigfried che uccide il drago non è Orion del 900 ma quello del mito.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 20 Agosto, 2009, 14:18:13 pm
vabbè cmq il Sigfried che uccide il drago non è Orion del 900 ma quello del mito.
Devo rivedermi la puntata, ma se non sbaglio si parla di antenato nei dialoghi originali ma devo vedere meglio :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 20 Agosto, 2009, 17:39:44 pm
si però nella puntata successiva lo ammazzano xciò non può essere lui.
Nella puntata in italiano dicono:
"Orion è già parte del mito" e poi fa vedere la scena del drago.
Si referisce a lui o al cloth e cioè che chi lo indossa ha i poteri di Sigfried del mito?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 20 Agosto, 2009, 22:17:36 pm
I dialoghi in italiano non contano molto perchè spesso ci sono aggiunte che nell'originale non ci sono, infatti in italiano dicono che è proprio Orion ad uccidere il drago ma non è così.
Oggi ho ricontrollato la puntata e nell'originale si parla di leggenda del drago e non dell'antenato, quindi Sagitter ricordava bene
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 21 Agosto, 2009, 12:01:12 pm
Bha nel 900 ancora draghi in giro x la terra? non credo.
Gli animali mitologici risvegliati, sono solo quelli richiamati dai titani, non ne ricordo altri.
Cerbero stava negli inferi, è come dire di vedere un angelo in paradiso :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 21 Agosto, 2009, 12:23:15 pm
dici Tifone?
quello però è un essere creato da gaia, che zeus imprigionò nell'etna. Infatti si trova ancora in quella zona xchè i sigilli si erano sciolti.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 21 Agosto, 2009, 12:31:07 pm
si ma il punto è che stava già la da secoli, un drago dovrebbe essere sopravvisuto. Però è impossibile xchè nel film dragonheart l'ultimo drago viene ucciso LOL
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 21 Agosto, 2009, 12:39:10 pm
si il regno del fuoco. Poi bisogna vedere quello di eragon che fine fa!  :D
Ma il 2° film non lo fanno più?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: seby85 - 21 Agosto, 2009, 12:51:00 pm
siete ot  :OT:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Frozen Night - 26 Agosto, 2009, 14:37:37 pm
siete ot  :OT:

 LOL deve far male quel cartellone in testa  :ya: :ya: :ya:... :uhm: sono ot anch'io  :O_O:/me scappa prima di essere preso da Seby
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: clarenceseedorf86 - 23 Agosto, 2010, 19:28:48 pm
secondo me tutte le mosse di attacco,difesa,barriere etc.. sono vincolate al cosmo....un cosmo superiore di molto puo abbattere qualsiasi difesa, da quella di orion a quella di krisaore al cristalwall al kahn etc....il problema è che per avere un cosmo nettamente superiore a orion devi essere un god o quasi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: angelo - 23 Agosto, 2010, 20:10:53 pm
secondo me non è direttamente proporzionale al cosmo di orion
lui è invulnerabile perché ha ricevuto il sangue del drago e anche aspides sarebbe invulnerabile nella stessa situazione

gli unici dubbi sono queklli espressi da gemini ma forse sono semplici sviste della toei
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 24 Agosto, 2010, 16:03:49 pm
Secondo me,l'invulnerabilità di Orion,non dipende dal cosmo.Anche perchè gli è stata data da un fattore esterno(il sangue di drago),che nulla ha a che vedere con il cavaliere in se.Orion non deve concentrarsi per essere invulnerabile,lo è anche quando dorme o si fa la doccia.Che poi abbia,in quanto guerriero addestrato,un cosmo possente...se invece di diventare cavaliere,pascolava capre,era comunque invulnerabile(ma senza cosmo^^)...meglio per lui :ok: :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 24 Agosto, 2010, 21:06:03 pm
Riporto qui il mio messaggio nel topic cancellato ;)
Il funzionamento della barriera di Orion non è chiarissimo sotto molti aspetti ma ritengo che sia un potere slegato dal cosmo anche se però ad esempio Hilda riesce a ferirlo con un colpo che non sembra tanto potente ma forse la barriera era abbassata ma qui entriamo sull'altro dilemma cioè come funziona l'invulnerabilità.

secondo me tutte le mosse di attacco,difesa,barriere etc.. sono vincolate al cosmo....un cosmo superiore di molto puo abbattere qualsiasi difesa, da quella di orion a quella di krisaore al cristalwall al kahn etc....il problema è che per avere un cosmo nettamente superiore a orion devi essere un god o quasi
Si ma l'invulnerabilità di Orion è tipo un dono non una tecnica almeno così fanno intendere, certo l'anime stesso non è chiaro sulla questione
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 29 Ottobre, 2010, 19:42:10 pm
perlatro, riguardandomi bene l'anime ho notato che l'attacco di Sorrento a Siegfried sembra in realtà solamente indebolirne le energie cosmiche, dal momento che lo stesso Generale degli Abissi, dopo essersi reso conto di averlo sì colpito e rallentato ma non ferito, gli domanda se sia possibile nuocergli e gli dice di non avvicinarsi.
Ipotizzerei che il sangue del drago gli abbia in effetti concesso l'invulnerabilità al corpo - escluso il cuore - ovvero abbia reso il suo fisico, inteso anatomicamente, impossibile da danneggiare - per cui pelle impenetrabile, ossa infrangibile ecc - per cui qualsiasi attacco gli venga lanciato contro che preveda la possibilità di provocare una ferita viene ignorato.
La difesa poi diventa in effetti una barriera che va a sovrapporsi alla Robe nel caso Siegfried bruci il suo cosmo. Questo spiegherebbe come mai persino un attacco musicale non abbia in effetti sortito altri danni se non un indebolimento.
L'unica cosa che stride a questo punto è la ferita procurata da Hilda alla mano...mi verrebbe da pensare che, a differenza di Athena che come dea mi pare un po' troppo permissiva - Odino garantisca in qualche modo alla sua celebrante la possibilità di sbarazzarsi personalmente di cavalieri ribelli....boh...ha un senso?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Deuteros - 29 Ottobre, 2010, 20:55:32 pm
ma l'attacco di sorrento ha lo scopo di indebolire infatti.. quindi è efficace
certo, indebolire un drago come sigfrid non basta per annichilirlo, syren si sorprende di questo, lo credeva un pippone perchè ha perso con un bronze, ossia coi saint di rango più basso ^^
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 29 Ottobre, 2010, 21:07:28 pm
ma io credo che la storia dell'invulnerabilità data dal sangue di drago sia una leggenda nata dalla sua forza e dalle sue gesta...perchè scusate un attimo..la foglia che l'ha reso vulnerabile in punto,un unico punto del suo corpo,gli cade sulla schiena in corrispondenza del cuore...giusto?allora perchè viene ferito si al cuore ma dal davanti?li in teoria era tutto bagnato col sangue di drago...il suo tallone d'achille è quel punto sulla schiena...ad achille se gli pesti il piedi mica muore ma solo se gli colpisci il tallone..x lui dovrebbe essere la stessa cosa..mica viene trapassato da parte a parte..e in quanto invulnerabile davanti non dovrebbe proprio essere ferito li.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 30 Ottobre, 2010, 13:04:47 pm

L'unica cosa che stride a questo punto è la ferita procurata da Hilda alla mano...mi verrebbe da pensare che, a differenza di Athena che come dea mi pare un po' troppo permissiva - Odino garantisca in qualche modo alla sua celebrante la possibilità di sbarazzarsi personalmente di cavalieri ribelli....boh...ha un senso?
In quel momento invece io penso che Orion abbia abbassato la difesa invulnerabile oppure che il cosmo di Hilda è talmente ampio che bypassa l'invulnerabilità :boh:
Per quanto riguarda l'effetto del flauto di Sorrento quoto Deuteros, Orion subisce il colpo tra l'altro qui ci sarebbe da fare un'altra parentesi perché alcuni sostengono che l'invulnerabilità dipende dallo zaffiro e guarda caso Orion subisce l'effetto del colpo di Siren proprio quando non ha più lo zaffiro incastonato nell'armatura, è tutto poco chiaro sta faccenda dell'invulnerabilità
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 30 Ottobre, 2010, 14:13:14 pm
Il discorso relativo al flauto di Sorrento per me dipende dal fatto che l'invulnerabilità è efficace contro i colpi fisici... per me i colpi dei musici sono una categoria diversa di colpo...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: superbeghithorium89 - 04 Novembre, 2010, 21:05:30 pm
strana come cosa, l'invulnerabilità dovrebbe essre totale, no?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: HYOGA4EVER - 04 Novembre, 2010, 21:12:16 pm
 solo per quanto riguarda i colpi fisici
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 05 Novembre, 2010, 00:07:26 am
ma dai ragazzi non è invulnerabile!è solo una leggenda!
altrimenti come ho già detto non poteva essere ferito dal davanti.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 05 Novembre, 2010, 00:14:31 am
Io non credo, magari è proporzionata al suo cosmo che è immenso.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 05 Novembre, 2010, 12:54:11 pm
Anche per me l'ivulnerabilità è legata al suo cosmo che è immenso... e credo anche che lui può controllare questo potere, come ad esempio quando ferma il colpo di Hilda, infatti li viene ferito perchè non ha usato la sua invulnerabilità
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 06 Novembre, 2010, 00:14:48 am
se se se bla bla bla..non è invulnerabile..uno invulnerabile non può spaccarsi i timpani per non sentire,sarebbe fisicamente impossibile!!!!!!se sei invulnerabile vuol dire che non ti fai niente,tranne che nel tuo punto debole..che non sono le orecchie!!!!!!!!!!!
non siete ancora convinti?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 06 Novembre, 2010, 00:17:38 am
se se se bla bla bla..non è invulnerabile..uno invulnerabile non può spaccarsi i timpani per non sentire,sarebbe fisicamente impossibile!!!!!!se sei invulnerabile vuol dire che non ti fai niente,tranne che nel tuo punto debole..che non sono le orecchie!!!!!!!!!!!
non siete ancora convinti?

 :mh:... :mh:... :boh:... non lo dice lui stesso???
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 06 Novembre, 2010, 00:20:54 am
no...lo dice la ragazza bionda sorella di hilda con kiki.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 06 Novembre, 2010, 00:21:48 am
Devo riguardare quelle puntate...  :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 06 Novembre, 2010, 00:33:17 am
 :sisi: mi sa di si  :D
e poi fammi un favore visto che a me non credono..guarda nel vocabolario la definizione di invulnerabile..
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Sagitter - 06 Novembre, 2010, 14:20:24 pm
Scusa allora che hanno parlato a fare dell'invulnerabilità se poi non ce l'ha?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: HYOGA4EVER - 06 Novembre, 2010, 14:37:08 pm
l'invulnerabilità di orion è solo sui colpi fisici , tipo GH
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Aldebaran88 - 06 Novembre, 2010, 14:50:49 pm
:sisi: mi sa di si  :D
e poi fammi un favore visto che a me non credono..guarda nel vocabolario la definizione di invulnerabile..

Si, peccato che nessun anime segua i dizionari LOL
si sa che l'invulnerabilità di Orion è su certi tipi di colpi, ma se Death Mask per esempio usa un sekishiki meikai su orion, da li non può certo scappare. Ma per la maggior parte dei colpi di Saint Seiya, che sono prettamente fisici, Orion è invincibile. Comunque anche questa invulnerabilità dipenderà dal cosmo di Orion, che se è più debole dell'avversario, sicuramente avrà poco effetto.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 06 Novembre, 2010, 18:56:09 pm
Bisogna dire che nell'anime la cosa è molto contraddittoria, in fondo anche la questione che il punto invulnerabile si trova dietro la schiena ma loro ci arrivano colpendo il petto è un po una boiata :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: TITAN-NOVA - 06 Novembre, 2010, 19:14:17 pm
Bisogna dire che nell'anime la cosa è molto contraddittoria, in fondo anche la questione che il punto invulnerabile si trova dietro la schiena ma loro ci arrivano colpendo il petto è un po una boiata :D
Direi!!!Come dire "-Mi son fatto male cadendo alla schiena mamma-"....."-Va bene tesoro ora la mamma ti da la pomata sul petto-" :O_O: :paiura:

p.s. Credo sia ora anche per me andare a riposare un pò.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: HYOGA4EVER - 06 Novembre, 2010, 19:15:26 pm
Bisogna dire che nell'anime la cosa è molto contraddittoria, in fondo anche la questione che il punto invulnerabile si trova dietro la schiena ma loro ci arrivano colpendo il petto è un po una boiata :D

in effetti si..... ma a me però sembra che indichi il torace come punto debole che dovrebbe stare davanti
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 07 Novembre, 2010, 02:30:38 am
dicono anche che shaka è un semidio...ma sappiamo che non lo è e da doce arriva questa affermazione..dicono tante cose per impressionare,altr cose vengono dette per alimentare il mito di quel cavaliere..è la storia dell'invulnerabilità di orion è una di queste..nata dalla imprese delle sue gesta e della sua forza di rilievo tra i god warrior...ma non è invulnerabile nemmeno un pò è ti ho già evidenziato i motivi che sono palesi come non mai in qualsiasi altro precedente.
Motivo primo tra tutti è proprio l'essere ferito in un punto dove doveva essere invulnerabile
altro motivo lui che si distrugge i timpani..altro punto che doveva essere invulnerabile..
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 08 Novembre, 2010, 12:01:16 pm
Bisogna dire che nell'anime la cosa è molto contraddittoria, in fondo anche la questione che il punto invulnerabile si trova dietro la schiena ma loro ci arrivano colpendo il petto è un po una boiata :D

effettivamente è vero la foglia mi sembra si era posata dietro la schiena coprendo quella parte del corpo dal sangue del drego
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 18:27:16 pm
beh potrebbe anche andare come shiryu con lo scudo.
Mi spiego, nella guerra galattica lo scudo è stato in effetti frantumato dal pugno del dragone e, anche se poi s'è dimostrato inesatto con la crescita di potenza degli avversari, nessun bronze sarebbe stato in grado di frantumarlo se non lui stesso distruggendo nel contempo il bracciale della cloth.
é possibile che Siegfried solamente sia in grado di autoferirsi, tenendo presente che si avrebbero due dita invulnerabili - e quindi resistenti all'infinito - vs due timpani invulnerabili - e quindi resistenti all'infinito.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Shiryu of Dragon - 14 Novembre, 2010, 18:56:44 pm
In effetti secondo me non costituisce un problema nel caso sia Orion stesso a farsi dell'autolesionismo... lì è come con Shiyu nella guerra galattica, la storia della lancia in grado di perforare qualsiasi scudo e dello scudo in grado di resistere a qualsiasi lancia, entrambi si distruggono.

Inoltre a dire il vero anche Orion stesso si definisce invulnerabile e, finché non lo scopre Shiryu, nega pure di avere un punto debole, perlomeno nel doppiaggio italiano :uhm:

Comunque sulla sua "invulnerabilità" oltre al palese collegamento con la leggenda di Sigfrido non saprei a cosa pensare :boh:
Poi che non sia un'invulnerabilità assoluta mi pare evidente, altrimenti perfino gli dei gli sarebbero inferiori LOL
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 18:59:01 pm
io credo invece sia proprio assoluta, eccezion fatta per il trasferimento dimensionale.
del resto una divinità verrebbe al''istante a conoscenza del suo punto debole e lo ucciderebbe subito
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 14 Novembre, 2010, 18:59:46 pm
il concetto di invulnerabilità è chiaro..ovvero impossibile da ferire...invulnerabile contro invulnerabile uguale niente danni.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:02:31 pm
dipende come consideriamo la sua invulnerabilità. nel senso che un pugno portato contro un avversario più forte può anche distruggersi senza fare danno - come ikki quando blocca il suo attacco in ade - ma questo non può accadere in quanto invulnerabile. per cui potrebbe in effetti ferirsi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 14 Novembre, 2010, 19:05:47 pm
ho capito il tuo discorso...ma così facendo distorgi il concetto di invulnerabilità.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:08:04 pm
il fatto è che non mi viene in mente nessun'altra spiegazione che possa avere un minimo di senso
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Shiryu of Dragon - 14 Novembre, 2010, 19:12:12 pm
io credo invece sia proprio assoluta, eccezion fatta per il trasferimento dimensionale.
del resto una divinità verrebbe al''istante a conoscenza del suo punto debole e lo ucciderebbe subito

Il trasferimento dimensionale? Intendi quello che fa contro Sorrento?

Va beh, in ogni caso penso che prima o poi dovessero farlo schiattare, non potevano renderlo invulnerabile nel senso stretto del termine :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:14:52 pm
no intendo tecniche come, per esempio, la another dimension...lo portano in un'altra dimensione e tanti saluti al drago
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Shiryu of Dragon - 14 Novembre, 2010, 19:16:14 pm
no intendo tecniche come, per esempio, la another dimension...lo portano in un'altra dimensione e tanti saluti al drago
Ah ok, beh certo :)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:18:54 pm
su quelle musicali invece ho sempre avuto dei dubbi...la tecnica di sorrento dovrebbe avere due effetti.
il primo di indebolimento cosmico mentre il secondo neurologico sino a portare la morte.
E nell'anime sembrerebbe subire solo l'ultimo effetto visto che a detta del generale stesso nulla sembra fermarlo...però qui sono meno sicuro nel senso che per necessità di sceneggiatura doveva morire
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 14 Novembre, 2010, 19:47:34 pm
sorrento cmq non è morto nella pienezza del dragone versione orion...si è liberato...quindi orion ha continuato da solo la sua ascesa al cielo?o è morto x le ferite subite?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:48:57 pm
credo sia morto perchè la sua corsa verso le stelle, ormai irreversibile, l'ha fatto bruciare nella sua stessa energia cosmica, oppure più semplicemente, giunto nello spazio è morto per la pressione interna e per la carenza di ossigeno
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Shiryu of Dragon - 14 Novembre, 2010, 19:54:31 pm
sorrento cmq non è morto nella pienezza del dragone versione orion...si è liberato...quindi orion ha continuato da solo la sua ascesa al cielo?o è morto x le ferite subite?

Si vede nella serie di Nettuno anime sottoforma di flashback, in pratica Sorrento crea un'illusione per spaventare Orion e farlo mollare la presa, quindi Sorrento riesce a tornare sulla Terra, mentre Orion continua ad ascendere, mi pare verso la sua stella protettrice (Dubhe).
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 14 Novembre, 2010, 19:54:54 pm
credo sia morto perchè la sua corsa verso le stelle, ormai irreversibile, l'ha fatto bruciare nella sua stessa energia cosmica, oppure più semplicemente, giunto nello spazio è morto per la pressione interna e per la carenza di ossigeno

In teoria quando Sorrento si è liberato dalla stretta, Orion non poteva smettere di bruciare il suo cosmo ed evitare la pienezza??? Anche Shura dice a Syrio che fino ad un certo punto poteva fermarsi e fare in tempo a salvarsi
Perchè Orion non si è fermato?? Non è un sacrificio inutile??
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 19:57:01 pm
forse era già troppo tardi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Shiryu of Dragon - 14 Novembre, 2010, 19:59:05 pm
Shiryu si salva per un pelo... probabilmente per Orion era già troppo tardi.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 14 Novembre, 2010, 20:49:54 pm
shiryu viene salvato da shura..gli passa la gold cloth quando perde i sensi e lo spinge indietro
orion invece non si capisce perchè continua a salire nonostante sia solo..forse sa che per lui non cè più speranza.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 14 Novembre, 2010, 21:14:34 pm
io credo che non possa più far altro.
Nel senso che Shiryu si salva perchè all'ultimo secondo Shura, bruciando il suo cosmo riesce a separarsene spogliandosi della corazza che va a posizionarsi sul corpo di Shiryu salvandolo.
Shura in questo caso, spogliato della corazza subisce gli effetti che ha lo spazio su un corpo umano.
Si potrebbe quasi ipotizzare le gold cloth siano in grado di rpoteggere il corpo dalla sua stessa pressione interna oltre che dal gelo dello spazio.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 15 Novembre, 2010, 20:50:57 pm
Ricordo però che Shiryu non aveva ancora raggiunto completamente la pienezza, essendo un potere autodistruttivo credo che al suo limite polverizzi anche chi indossa una gold cloth
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 16 Novembre, 2010, 10:22:11 am
Certamente ma Orion appena Syria si libera ancora non aveva raggiunto la pienezza... altrimenti il musico non avrebbe fatto in tempo a liberarsi.... quindi credo che un microsecondo dopo che Syria si è liberato Orion per me faceva in tempo a fermarsi
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 16 Novembre, 2010, 22:00:43 pm
non saprei se dare la colpa alle ferite subite in battaglia, nel senso che lo stesso Shyriu era conciato grossomodo nelle medesime disastrose condizioni di Sieg quando decise di utilizzare la pienezza.
in effetti è una tecnica poco chiara, nel senso che una simile annichilazione dovrebbe polverizzare anche a distanza...voglio dire stiamo parlando della quasi istantanea liberazione di una quantità di energia superiore a quella necessaria per far alzare in volo uno shuttle
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 17 Novembre, 2010, 11:29:02 am
altro mistero...ma i god warrior poi son tutti morti?
arcor nello scontro con phoenix non muore,lo vediamo portare via mizar...e più avanti un immagine di lui steso nello neve..morto o superstite?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: TITAN-NOVA - 17 Novembre, 2010, 12:03:10 pm
altro mistero...ma i god warrior poi son tutti morti?
arcor nello scontro con phoenix non muore,lo vediamo portare via mizar...e più avanti un immagine di lui steso nello neve..morto o superstite?
Credo che l'immagine a cui ti riferisci ci volgia fare intendere che entrambi sono morti e Alcor avesse voluto portare Mizar assieme a lui per spegnersi insieme al fratello. :nuu:
Tra l'altro è ben delineato il fatto che solo una delle sette stelle continuava a brillare in cielo.Quella di Orion.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 17 Novembre, 2010, 12:14:15 pm
non mi sembrava in punto di morte dopo lo scontro con ikki...il fatto della sola stella di orion che brilla ci avevo pensato..però quella di alcor è una stella gemella all'ombra di quella di mizar per cui non si vede.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 17 Novembre, 2010, 16:33:46 pm
a me fa un po' ridere che Bud sia morto perchè il colpo di ikki gli ha distrutto il coprispalla. e mi fa ancora più ridere che due guerrieri dei ghiacci siano morti di freddo.
secondo me i gemelli sono sopravvissuti. è possibile che si siano spente le stelle perchè Hilda, ormai non più belligerante, non necessita più di difensori
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 17 Novembre, 2010, 17:01:50 pm
infatti...mizar a fine scontro era un pò messo male, ma alcor no...e poi avevano ancora l'armatura indosso quindi non sono morti dal freddo.
stanchi per la lotta forse..ma morti non credo
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 17 Novembre, 2010, 17:02:24 pm
credo anche io che fossero semplicemente spossati...nulla di più
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 17 Novembre, 2010, 17:10:51 pm
visto che la pensiamo uguale  :+1: x te!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: arles83 - 17 Novembre, 2010, 17:12:34 pm
Anche io credo che i due erano vivi, solo messi male... certo potevano aiutare i bronze nella lotta contro Poseidone :D
Anche io la penso uguale a voi!! :+1: (Luki a te devo aspettare un pò... gia ti avevo aumentato!!)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 17 Novembre, 2010, 17:25:29 pm
ricambio il  :+1: :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 17 Novembre, 2010, 17:26:20 pm
magari le tigri dei ghiacci negli oceani  :nuu:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 17 Novembre, 2010, 22:09:43 pm
Mizar è morto forse Alcor no :uhm:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: siegfried1 - 18 Novembre, 2010, 18:58:34 pm
anche lì boh...nel senso che uno che si rialza, tiene fermo Ikki, poi si leva dai piedi...e poi schioppa di freddo? mah...mistero
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Cristian di Gemini - 04 Novembre, 2016, 12:01:11 pm
Orion e la sua invulnerabilita' sono discutibili. Una leggenda, ma come ogni leggenda tiene un fondo di verità. Probabilmente la cloth è ereditaria del potere dell'antenato. Se tipo ci stava il cavaliere di Achille la solfa era la stessa.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: binosenshi - 04 Novembre, 2016, 12:14:38 pm
Probabilmente la cloth è ereditaria del potere dell'antenato.

Potrebbe essere vero; ma com'e' stato gia' discusso, il Siegfried di Polaris Hilda non e' lo stesso di quello mitologico che conosciamo tutti (=e anche quello, nonostante la sua presunta invincibilita', fu sconfitto, figuriamoci di quello della saga).
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Cristian di Gemini - 14 Marzo, 2017, 22:42:38 pm
Probabilmente la vera invulnerabilità di Orion stava nel fatto che aveva come voce lo stesso doppiatore storico di Kenshiro nelle serie Hokuto no Ken...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 16 Marzo, 2017, 00:07:32 am
Probabilmente la vera invulnerabilità di Orion stava nel fatto che aveva come voce lo stesso doppiatore storico di Kenshiro nelle serie Hokuto no Ken...
:XD: :+1:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: gunlock - 16 Marzo, 2017, 13:06:24 pm
non era lo stesso doppiatore.

orion come il suo antenato è invulnerabile tranne che alla schiena.
hilda ha un potere troppo superiore e quindi trapassa anche la parte dove orion sarebbe invulnerabile per gli altri cavalieri.
sorrento puo' qualcosa solo perchè orion era indebolito a causa del big bang creato da seiya è cosmo degli altri saint + aiuto di athena.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Cristian di Gemini - 16 Marzo, 2017, 13:16:08 pm
Mr Gun, guarda che io mi riferivo alla doppiatore giapponese il noto Akira Kamiya....mica sto parlando di Scattorin e Cigliano.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: gunlock - 16 Marzo, 2017, 21:35:42 pm
ok
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 12 Aprile, 2017, 20:28:40 pm
cmq orion era una potenza, hanno usato lo stesso potere che ha distrutto la gold cloth di saga alle 12 case e ancora non schiattava!!!!
per come lo hanno caratterizzato è sui livelli di shaka (che è l'unico ad aver mostrato un cosmo superiore al suo), in teoria per quanto visto 1 vs 1 batterebbe anche Saga
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 12 Aprile, 2017, 22:00:13 pm
Purtroppo per Orion, è un guerriero prettamente fisico, andrebbe in seria difficoltà con chi ha poteri mentali e dimensionali.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 18 Aprile, 2017, 13:44:38 pm
Purtroppo per Orion, è un guerriero prettamente fisico, andrebbe in seria difficoltà con chi ha poteri mentali e dimensionali.

è sempre questione di cosmo ormai è chiaro
se il cosmo di orion fosse superiore a quello dell'avversario hai voglia a provarci non servirebbe a nulla quale che sia la tecnica
e per come lo hanno caratterizzato ha un potenziale di cosmo infinito, alla fine ci son dovuti andare 5 cavalieri di bronzo, + una semidea + 1 marin per batterlo
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 18 Aprile, 2017, 15:48:29 pm
Non è così, il cosmo è fondamentale ma se non hai abilità particolari e sei un guerriero prettamente fisico andrai in grande difficoltà di fronte a certe tecniche.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 19 Aprile, 2017, 10:09:51 am
Non è così, il cosmo è fondamentale ma se non hai abilità particolari e sei un guerriero prettamente fisico andrai in grande difficoltà di fronte a certe tecniche.

guarda basta pensare ad Andromeda contro Sorrento....normalmente le buscherebbe andata e ritorno.......quando invece si decide ad alzare il suo cosmo gliele suona anche se non lo uccide

oppure vedi Shiryu contro death mask quando gli lancia il mekishiki o come si scrive, l'ultimo assalto del loro combattimento alla quarta casa (parlo dell'anime), pur essendo un attacco particolare e da cui è difficile difendersi viene evidenziato chiaramente che il cosmo di shiryu è superiore, resiste all'attacco, pur non essendo un attacco fisico, del cancro e vince il duello

oppure vendi ancora radamantis contro orfeo alla giudecca, dove c'è una differenza di forza tale da rendere inutile anche una tecnica che aveva addormentato altri due giudici
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 19 Aprile, 2017, 13:36:33 pm
non sono d'accordo...il cosmo non è tutto.
Se il cosmo fosse la unica chiave di difesa ed attacco sarebbe impossibile attaccare o difendersi da un dio..ed invece non è così.
Oppure ancora nella scalata alle 12 case quando il cosmo dei gold era troppo superiore ai bronzini.
Oppure i tre rinnegati contro il tembu horin di Shaka..mi vuoi dire che in tre non riescono a superare il cosmo di uno?
Orion è invulnerabile anzi sembra invulnerabile , perchè avrà una tecnica di difesa in stile Kahn di Shaka , non viene mai detto è vero..ma nelle rappresentazioni inziali dove i colpi non lo raggiungevano sembravano infrangersi prima contro una barriera.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 20 Aprile, 2017, 13:41:18 pm
non sono d'accordo...il cosmo non è tutto.
Se il cosmo fosse la unica chiave di difesa ed attacco sarebbe impossibile attaccare o difendersi da un dio..ed invece non è così.
Oppure ancora nella scalata alle 12 case quando il cosmo dei gold era troppo superiore ai bronzini.
Oppure i tre rinnegati contro il tembu horin di Shaka..mi vuoi dire che in tre non riescono a superare il cosmo di uno?
Orion è invulnerabile anzi sembra invulnerabile , perchè avrà una tecnica di difesa in stile Kahn di Shaka , non viene mai detto è vero..ma nelle rappresentazioni inziali dove i colpi non lo raggiungevano sembravano infrangersi prima contro una barriera.

infatti contro gli dei nessuno ha mai avuto margine a parte i bronzini per ragioni di trama, almeno fino a quando non sono entrate in gioco le armature divine
in tre, senza armatura d'oro, non superano il cosmo di shaka almeno quando lo stesso decide di portarlo al massimo, se non con l'athena exclamation, si è visto chiaramente
il richiamo dei bronzini alle 12 case ha poco senso quando hanno miracoleggiato è sempre stato col supporto decisivo di athena (e quindi con decisivo incremento di cosmo)

1 altro esempio può essere il cosmic marionation di minos, non ricordo in quale contesto fu detto che bisogna avere un cosmo particolarmente potente per resistere a quell'attacco

ricorderò forse male ma combattimenti 1 contro 1 vinti dal cavaliere più scarso (ossia con cosmo inferiore) solo grazie a tecniche particolari senza supporto di divinità non ne vedo (discorso a parte ovviamente quel marine che si trasformava e attaccava con l'inganno lì non era questione di cosmo)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: lukibo - 21 Aprile, 2017, 13:40:55 pm
Megres per esempio era cosmicamente scarso ma è riuscito a fregare diversi bronzini :sisi:
cmq il cosmo è una costante instabile..non è sempre allo stesso livello , si può espandere , si può calare , si può manipolare , si può concentrare..
come nel caso del pegasus suiseken..dove Seiya riunisce tutti i colpi in una singola cometa e riesce anche senza settimo senso a costringere Aldebaran alla difesa..quando in base al tuo ragionamento gli sarebbe bastato espandere il suo cosmo. :zizi:

Quindi basare l'annullamento di una tecnica solo grazie ad un cosmo maggiore è a parer mio un errore. :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 21 Aprile, 2017, 22:18:26 pm
Citazione
1 altro esempio può essere il cosmic marionation di minos, non ricordo in quale contesto fu detto che bisogna avere un cosmo particolarmente potente per resistere a quell'attacco

ricorderò forse male ma combattimenti 1 contro 1 vinti dal cavaliere più scarso (ossia con cosmo inferiore) solo grazie a tecniche particolari senza supporto di divinità non ne vedo (discorso a parte ovviamente quel marine che si trasformava e attaccava con l'inganno lì non era questione di cosmo)
Ma secondo me parti da un presupposto sbagliato, avere un cosmo maggiore non ti consente di annullare tutte le tecniche dell'avversario, ti dà senza dubbio un vantaggio perché ti rende più forte nei colpi che lanci, più resistente in quelli che subisci, più veloce da evitare un attacco e via dicendo, ma se hai tecniche solamente fisiche ed ad esempio ti becchi un'another dimension oppure vado per assurdo per distrazione incroci lo sguardo dello scudo di medusa, non è che non vai in un'altra dimensione oppure non ti pietrifichi solo perché hai un cosmo più ampio....
Altro esempio per farmi capire, poniamo Mu inferiore ad Orion cosmicamente, se Mu subisce un'another dimension, ne potrebbe uscire facilmente perché ha il teletrasporto, Orion invece no, per cui il cosmo non è tutto.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 22 Aprile, 2017, 04:56:35 am
Beh un cosmo superiore credo ti possa permettere di poter controbattere qualsiasi tipo di attacco.
Il colpo avversario ti raggiunge e ti colpisce, solo non sortisce alcun effetto.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 22 Aprile, 2017, 08:41:01 am
Ragazzi non credo...dipende dalle tipologie di colpi e difese. ORION e' inattaccabile da colpi fisici, ma contro cose mentali o speciali strane le subirebbe...
Esempio.  Orion vs Saga.
Ciao Orion ti presento un varco dimensionale chiamato Dimensione Oscura...oh si  bye bye.
Oppure una bella manipolazione mentale...
Senti Orion fai cosi...colpisciti da solo esattamente nell unico punto in cui NON sei invulnerabile...si ecco...bravo si proprio liii....
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 22 Aprile, 2017, 17:52:46 pm
Phoenix non ha colpi spirituali,ne modo di contrastarli.
Ma per lui l'another dimension ha la porta girevole.
È come andare in ferie a Cesenatico,spiaggia al mattino e after hour in disco fino all'alba.
Ecco,stessa cosa per Orion.
Colpi mentali?
Crystal resiste ad un fantasma diabolico,quando ancora era una mezza calzetta ad inizio serie....Orion è forse inferiore?Non credo proprio.
Credo invece,magari a fatica,che Orion possa resistere a qualsivoglia controllo mentale.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 22 Aprile, 2017, 20:16:23 pm
Citazione
Phoenix non ha colpi spirituali,ne modo di contrastarli.
Ikki ha dimostrato di avere il teletrasporto o qualcosa che si avvicina,  che lui definisce "volare sulle ali della fenice", che gli permette di uscire dalle dimensioni, è una sua tecnica/abilità, cosa che Orion non ha e quindi non potrebbe fare.

Citazione
Crystal resiste ad un fantasma diabolico,quando ancora era una mezza calzetta ad inizio serie....Orion è forse inferiore?Non credo proprio.
Ma Hyoga subisce comunque gli effetti del fantasma diabolico, infatti viene sconfitto da Ikki, non muore ma perché Phonix lo crede morto. Inoltre considerando il livello generale a quel punto della trama Hyoga era nella media degli altri bronze.

Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 22 Aprile, 2017, 20:32:22 pm
Citazione
Phoenix non ha colpi spirituali,ne modo di contrastarli.
Ikki ha dimostrato di avere il teletrasporto o qualcosa che si avvicina,  che lui definisce "volare sulle ali della fenice", che gli permette di uscire dalle dimensioni, è una sua tecnica/abilità, cosa che Orion non ha e quindi non potrebbe fare.

E che, ricordiamoci, gli permette di teletrasportarsi direttamente alla sesta casa, cosa che neanche Mu può fare :zizi:
E che però non gli ha permesso di teletrasportarsi via dal posto in cui s'è infilato insieme a Shaka.
Diciamo che il buon Ikki non è proprio l'esempio migliore da prendere per fare discorsi sensati e logici su Saint Seiya :ya:

Citazione
Crystal resiste ad un fantasma diabolico,quando ancora era una mezza calzetta ad inizio serie....Orion è forse inferiore?Non credo proprio.
Ma Hyoga subisce comunque gli effetti del fantasma diabolico, infatti viene sconfitto da Ikki, non muore ma perché Phonix lo crede morto. Inoltre considerando il livello generale a quel punto della trama Hyoga era nella media degli altri bronze.

Quoto. Hyoga non ha resistito all'Hoo Genmaken, ma piuttosto ai suoi effetti.
Il colpo l'ha subito, ma lì entra in gioco il fattore forza mentale (e quindi non il Cosmo, appunto) che gli ha permesso di evitare di farsi devastare il cervello
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 22 Aprile, 2017, 20:34:27 pm
ikki ha colpi spirituali...mentali....ec.....fantasma diabolico in primis...e poi...ricordiamoci che ferma Saga da annientare shun alla terza casa....standosene seduto in fondo ad un vulcano a svariati km di distanza....diciamo che per lui distanza, mente e spirito non sono ASSOLUTAMENTE un problema,  Orion e' un guerriero PRETTAMENTE FISICO, mentre Ikki..assolutamente NO. E' il piu FIsico dei 5 bronzini, ma nche il piu' spirituale (ed il piu veloce   cit Garuda :P )
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 22 Aprile, 2017, 21:09:48 pm
Citazione
Ikki ha dimostrato di avere il teletrasporto o qualcosa che si avvicina,  che lui definisce "volare sulle ali della fenice".
"Volare sulle ali della fenice"?
Sembra il titolo di un'album dei Litfiba...un'offerta low-cost di Alitalia.
Comunque,non ricordo proprio una cosa del genere  :uhm:
E che, ricordiamoci, gli permette di teletrasportarsi direttamente alla sesta casa, cosa che neanche Mu può fare :zizi:
Violando persino le barriere imposte da una dea!
Devo ricredermi su Phoenix  ;)
Citazione
Crystal resiste ad un fantasma diabolico,quando ancora era una mezza calzetta ad inizio serie....Orion è forse inferiore?Non credo proprio.
Ma Hyoga subisce comunque gli effetti del fantasma diabolico, infatti viene sconfitto da Ikki, non muore ma perché Phonix lo crede morto. Inoltre considerando il livello generale a quel punto della trama Hyoga era nella media degli altri bronze.
Lo fa anche Orion ed addirittura contro Sorento,trovando comunque la forza di reagire e contrastare l'attacco avversario e proiettarsi con lui nel cosmo...e tutto questo col cosmo all'1 %  :shock:
Comunque lo scontro Phoenix vs Orion si è visto.
Ed alla fine,quello a contare le pecore era Phoenix.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 23 Aprile, 2017, 07:40:08 am
Ma infatti io non dico che Ikki batte Orion. Ma che qualcuno con poteri spirituali/mentali manopolatori particolari ecc lo puo battere
Sorrento, Saga,Shaka, Orfeo , ecc..secondo me il buon Orion lo battono!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 23 Aprile, 2017, 16:17:51 pm
Sorento indubbiamente.
Col potere di ridurre il cosmo all' 1%...batte chiunque.
Gli altri Orion può contrastarli e vincere.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 23 Aprile, 2017, 16:28:09 pm
A mio parere no. Lui ha difesa incredibile ma solo fisica secondo me. Cioe se sorrente gli puo ridurre il cosmo al 1% allora nulla vieta a Saga di forzarlo ad un bel sucidio con il colpomanipolacervelletto....tipo colpirsi da solo nel punto non invulnerabile oppure dirgli....tu devi andar ad uccidere Hades ( o Thanathos)....good luck and bye bye Orion
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 23 Aprile, 2017, 17:26:41 pm
Colpo mentale?
C'aveva già provato Sorento...con scarsi risultati  *nono
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 23 Aprile, 2017, 17:52:26 pm
Colpo mentale?
C'aveva già provato Sorento...con scarsi risultati  *nono

Non ricordavo che Sorrento avesse colpi mentali :uhm: Comunque poco cambia.
Come fa a tornare dall'Another Dimension?
Cosa fa se Shaka usa il Rikudo Rinne, o se gli toglie i sensi con il Tenbu Horin?
O davvero secondo te è invulnerabile a qualsiasi tipo di attacco? Perché se davvero il punto fosse solo la superiorità cosmica, neppure il suono del flauto di Sorrento avrebbe dovuto fargli nulla
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 23 Aprile, 2017, 18:01:16 pm
E se Shaka gli toglie i sensi...e lui si potenzia come fece Phoenix?
------------------------------------------
Tornare dall'another dimension?
Perchè no?C'è riuscito Phoenix...e c'è riuscito anche Andromeda,salvando Crystal alla seconda casa, ed andando a colpire nientemeno che il gran sacerdote in persona.
Io non vedo Orion così inferiore ad un'Andromeda dilettante.
Da quello che scrivete voi....parrebbe proprio così  :-\
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 23 Aprile, 2017, 18:13:35 pm
Io quoto Gilga

Phoenix torna dall Another dimension xche ha enormi poteri mentali e non solo fisoci...ricordiamoci che se Sorrento puo suonare il piffero dal salotto di casa sua, ikki blocca Saga standosene seduto in fondo ad un vulcano...x poi apparire alla 6a casa evitando la barriera di Atena...x lui i viaggi dimensionali non sono un problema.  Orion invece...cammina a piedoni

Andromeda? Ma non esce dall Another dimension grazie alla Catena? Con cui cplpisce pure Saga oltrepadsando le 12 case? E Orion non tiene la catena

Ribadisco Orion e' un panzer inarrestabile che tira cartoni pazzeschi ed e' fisicamente quasi inattaccabile...ma contro certi colpi perirebbe miseramente!

Per poi abbattere Orion fisicamente....colata di lava su  tutto il corpo, alcuna lava si infiltra e gli brucia il punto debole

altro modo...dopo aver letto episode g
Mur tira un attacco interplanetario contro la terra, selva di meteoriti colpiscono la terra xche nessuno mette barriere...Orion soppravvive all impatto xche invulnerabile. La terra ESPLODE , Orion soppravvive xche invulberabile...ma ora..Oh Oh!... Orion si trova nello spazio aperto senza ossigeno e con la pressione che.....sploprprchhhhh....avete capito che succede ad Orion grazie al mio effetto sonoro!
Dio mio che roba Episode G  LOL
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 23 Aprile, 2017, 18:32:38 pm
E se Shaka gli toglie i sensi...e lui si potenzia come fece Phoenix?

Mi pareva di ricordare che la discussione qui fosse se Siegfried è invulnerabile o meno ai colpi, non se può sconfiggere o meno Shaka e gli altri... se l'argomento di discussione è cambiato e non me ne sono accorto, chiedo venia :sisi:

Tornare dall'another dimension?
Perchè no?C'è riuscito Phoenix...

Su Ikki direi che abbiamo detto tutto quello che c'è da dire: lui ha dimostrato di avere una sorta di teletrasporto (materializzandosi alla sesta casa), Siegfried invece no.
Stando al tuo discorso, allora, chiunque potrebbe salvarsi dall'Another Dimension dato che "Ikki l'ha fatto"

e c'è riuscito anche Andromeda,salvando Crystal alla seconda casa, ed andando a colpire nientemeno che il gran sacerdote in persona.
Io non vedo Orion così inferiore ad un'Andromeda dilettante.

Certo. Con la catena che può "attraversare le dimensioni". L'ha fatto con l'Another Dimension, e l'ha fatto anche in Next Dimension.
Però di nuovo non è puro Cosmo: la sua catena ha un'abilità particolare che Siegfried non ha.

Da quello che scrivete voi....parrebbe proprio così  :-\

Il punto della discussione è proprio questo, eh: Siegfried è un guerriero puramente fisico e senza alcuna abilità particolare, fatta eccezione per la sua invulnerabilità agli attacchi fisici.
I due Saint che tu citi ad esempio dall'altra parte hanno entrambi qualcosa di particolare (la catena nel caso di Shun e le "Ali della Fenice" nel caso di Ikki).
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 23 Aprile, 2017, 19:07:09 pm
Certo. Con la catena che può "attraversare le dimensioni". L'ha fatto con l'Another Dimension, e l'ha fatto anche in Next Dimension.
Però di nuovo non è puro Cosmo: la sua catena ha un'abilità particolare che Siegfried non ha.
Non è il cosmo a dar vita alla catena?
Cioè se diamo la catena a Mylok,questa continuerà a muoversi ed attaccare o difendere.
E' tipo il corno di Aldo?
Senza il suo corno,secondo il doppiaggio,perde anche il cosmo e tutte le sue capacità...quindi il potere ed il cosmo risiedono nelle vestigia o eventuali strumenti.
Se il flauto lo suona,sempre Mylok  ;)...può togliere il cosmo?
...
...
...
non ci sto capendo più nulla  :buck2: :buck2: :buck2:
Io chiudo qui perchè non ci sto capendo più na mazza  :buck2: :buck2: :buck2:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 23 Aprile, 2017, 19:18:12 pm
Non è il cosmo a dar vita alla catena?
Cioè se diamo la catena a Mylok,questa continuerà a muoversi ed attaccare o difendere.

Certo che è con il Cosmo che dai vita alla catena, ma quella di poter attraversare le dimensioni è una capacità della catena non di Shun.
Esattamente come è con il Cosmo che Algol pietrifica la gente tramite lo scudo di Medusa, ma gli serve lo scudo di Medusa per pietrificare le persone, non è che se indossa lo scudo del dragone l'effetto è lo stesso.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 23 Aprile, 2017, 19:33:52 pm
tutto corretto gilga  :+1: :+1:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 05 Maggio, 2017, 19:30:13 pm
boh mettetela come razzo vi pare io un combattimento dove il cavaliere oggettivamente più scarso in termini di cosmo vince grazie all'effetto di una tecnica non ne ricordo (orion contro sorrento vorrei vederlo 1 vs 1 senza che lo stesso sia stato destabilizzato da hilda e senza che fosse colto di sorpresa da sorrento che lo aveva spiato tutto il tempo e quindi ne conosceva anche gli attacchi, ricordiamoci che ne stava affrontando 5 o 6 uno dietro l'altro una roba che in SS non ho visto fare a nessuno nemmeno ai cavalieri d'oro)

megres non è 1 esempio calzante a mio avviso perchè oltre ad essere comunque molto forte partiva dal presupposto del ricatto (seiya non riesce a forzare la mano perchè c'è castalia imprigionata, stesso per hyoga, poi arriva shiryu e lì non si sa perchè non pone il suo ricatto se ben ricordo e alla fine ci resta secco)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 05 Maggio, 2017, 19:43:33 pm
Citazione
boh mettetela come razzo vi pare io un combattimento dove il cavaliere oggettivamente più scarso in termini di cosmo vince grazie all'effetto di una tecnica non ne ricordo
Quando il divario cosmico è notevole, è normale che l'avversario più debole, anche avendo una tecnica spirituale/dimensionale/mentale può poco, perché il suo avversario superiore cosmicamente sarà più veloce, più potente da abbatterlo con dito o anche con la sola emanazione cosmica.
Qua si parlava di guerrieri di livello simile, quindi Orion vs Gold con poteri particolari, in quel caso Orion sebbene possa aver un cosmo un po' più forte potrebbe soccombere perché un guerriero prettamente fisico e non ha come difendersi da certi tipi di attacchi.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 05 Maggio, 2017, 21:39:26 pm
Tutto corretto pallinium  :+1: :+1: :+1: :+1:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 07 Maggio, 2017, 07:23:11 am
Citazione
boh mettetela come razzo vi pare io un combattimento dove il cavaliere oggettivamente più scarso in termini di cosmo vince grazie all'effetto di una tecnica non ne ricordo
Quando il divario cosmico è notevole, è normale che l'avversario più debole, anche avendo una tecnica spirituale/dimensionale/mentale può poco, perché il suo avversario superiore cosmicamente sarà più veloce, più potente da abbatterlo con dito o anche con la sola emanazione cosmica.
Qua si parlava di guerrieri di livello simile, quindi Orion vs Gold con poteri particolari, in quel caso Orion sebbene possa aver un cosmo un po' più forte potrebbe soccombere perché un guerriero prettamente fisico e non ha come difendersi da certi tipi di attacchi.

a mio avviso gli fu data una caratterizzazione eccessivamente da invulnerabile, perchè per quanto mostrato Orion secca tutti i cavalieri d'oro 1 vs 1 eccetto Saga e Shaka
probabilmente al top della condizione (tralasciando divinità varie) con lui possono battersi solo saga kanon shaka e ikky (quest'ultimo era bello che cotto mangiato quando lo ha affrontato), il resto di tutti gli avversari buoni e cattivi visti dubito qualcuno abbia margine (lo stesso sorrento in 1 vs 1 subisce un attacco notevole da Andromeda quindi figurati come andrebbe a finire alla lunga con orion), nemmeno tra gli specter ricordo 1 che anche solo gli si avvicina come livello
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: gunlock - 08 Maggio, 2017, 21:05:05 pm
orion se ne sbatte di shaka, solo saga dal cosmo doppio puo' competerci non a caso con entrambi ci vuole il cosmo di 5 gold, solo che con orion ci vuole pure l'aiuto di athena.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 08 Maggio, 2017, 21:10:28 pm
Parole sante  :+1:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 09 Maggio, 2017, 09:18:08 am
mah...secondo me shaka,saga ,ikki forse,sorrento, ed anche ORFEO E SION ( uno addormenta un dio.e due giudici infernali, l altro paralizza senz  sforzo un Gold...orion puo anche essere fisicamente invulnerabile, ma se lo si mette a far la bella.statuina ....Sion di Ade.che.paralozza Mu maestro di psicoconesi, senza il minimo sfrozo.....secondo e a  Oorion puo dar problemi!) quindi son ....i. piu secodno me fa una bella PATTA con Krisaore...due invulerabili invec  che picchiarsi possono mettersi a.sfidarsi a.briscola e rubamazzetto...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: gunlock - 30 Maggio, 2017, 19:34:07 pm
mu non reagisce al maestro. pure con myu fa lo stesso, e ci riesce seiya a sbloccarsi dalla psicocinesi figuriamoci mu..
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 30 Maggio, 2017, 20:21:12 pm
Seya si sblocca da cosa? Dove? forse nell Anime, ma quello non conta...si sa che e' il Manga la cosa che conta  :ok:
nono MU era bello che paralizzato da SION, infatti lo libera DOKO  :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Cristian di Gemini - 04 Giugno, 2017, 22:00:33 pm
https://youtu.be/OjVCeKzDF4M

Per quanto mi riguarda uno dei combattimenti più dinamici in tutto il Saint Seiya classico. Gran coreografia.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 05 Giugno, 2017, 00:29:14 am
Beh sì, sotto questo profilo il combattimento di Orion contro i Bronze è il più bello della serie Asgard ed uno dei più belli in assoluto. Ma rimango della mia opinione che ľ invulnerabilità è da riferirsi ai soli attacchi di natura fisica.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Cristian di Gemini - 05 Giugno, 2017, 00:39:47 am
Kurumada poveva inventarsi un Saint appartenente alla costellazione di Achille. Fisicamente invincibile e con un solo punto debole (fisico o nella cloth), non gli costava molto solo che gli Asgardiani di Araki e della Himeno gli sono sempre stati
Spoiler
https://youtu.be/kbFQ2JpxAjc 
[close]
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 05 Giugno, 2017, 05:19:54 am
cosa ne pensate di Orfeo vs Orion? Orfeo mette a nanna ADES stesso, puo quindi mettere ananna anche Orion... se si parla di Cosmi ....
Orfeo mette a nanna GARUDA+MINOSSE+ADE....diciamo quindi che il buon Orfero a Orion le suona di santa ragione , o volete dire che Orion ha cosmo superiore a DUE giudici+ UN F***NG GOD???  :D

dai su Orion e invulnerabile alle cose FISICHE, le tecniche mental/illusorie/special lo arroterebbero...e' palese
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 12 Giugno, 2017, 10:57:49 am
cosa ne pensate di Orfeo vs Orion? Orfeo mette a nanna ADES stesso, puo quindi mettere ananna anche Orion... se si parla di Cosmi ....
Orfeo mette a nanna GARUDA+MINOSSE+ADE....diciamo quindi che il buon Orfero a Orion le suona di santa ragione , o volete dire che Orion ha cosmo superiore a DUE giudici+ UN F***NG GOD???  :D

dai su Orion e invulnerabile alle cose FISICHE, le tecniche mental/illusorie/special lo arroterebbero...e' palese

beh proprio ciò che successe ad orfeo lascia capire che anche con i guerrieri con abilità mentali l'esito dello scontro dipendeo dalla forza del loro cosmo tant'è che orfeo non riesce ad addormentare radhamantis
non fosse così allora orfeo, mime e sorrento batterebbero qualsiasi saint con attacchi fisici, a mio avviso è sempre una questione di cosmo
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 12 Giugno, 2017, 11:13:32 am
Cioe...vuoi dire che..... Radhamantis ha un COSMO SUPERIORE AD ADES???   *??? 
Perche Orfeo Addormenta Ade...ricordiamocelo....che come i vari dei hanno Barriere che riflettono i colpi,.....penso che farebbe fare la ninna nanna a Orion senza neanche passare dal via e ritirare i 100 sacchi  :D
sul Perche' Radha non si sia adrromentato non ci sono spiegazioni..a parte esigenze di trama o...."non ha orecchio musicale"  ma SICURAMENTE non e' per un fattore di Cosmo che cavolo, se no vorrebbe dire che Radha ha un cosmo MAGGIORE di Ade.... :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gemini Saga - 13 Giugno, 2017, 19:00:58 pm
Sei hai difese abbassate è normale che qualsiasi colpo ti può raggiungere. Poi ci sono certe abilità che non dico che prescindono dal cosmo ma se le becchi producono i loro effetti anche contro un nemico che ti è cosmicamente superiore. Rhada a pare la battuta dell'orecchio era sospettoso fin dall'inizio quindi non si è lasciato abbindolare dalla musica di Orfeo, sul come ha fatto però non si sa...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 12 Settembre, 2017, 14:42:52 pm
Cioe...vuoi dire che..... Radhamantis ha un COSMO SUPERIORE AD ADES???   *??? 
Perche Orfeo Addormenta Ade...ricordiamocelo....che come i vari dei hanno Barriere che riflettono i colpi,.....penso che farebbe fare la ninna nanna a Orion senza neanche passare dal via e ritirare i 100 sacchi  :D
sul Perche' Radha non si sia adrromentato non ci sono spiegazioni..a parte esigenze di trama o...."non ha orecchio musicale"  ma SICURAMENTE non e' per un fattore di Cosmo che cavolo, se no vorrebbe dire che Radha ha un cosmo MAGGIORE di Ade.... :D

beh non mi pare che lì ci fosse ade, ce lo lasciano credere ma di fatto non c'era.....tant'è vero che alla fine si vede che non c'era il resto di niente su quel trono dopo l'attacco di orfeo

Sei hai difese abbassate è normale che qualsiasi colpo ti può raggiungere. Poi ci sono certe abilità che non dico che prescindono dal cosmo ma se le becchi producono i loro effetti anche contro un nemico che ti è cosmicamente superiore. Rhada a pare la battuta dell'orecchio era sospettoso fin dall'inizio quindi non si è lasciato abbindolare dalla musica di Orfeo, sul come ha fatto però non si sa...

partiamo dal presupposto che per quel che sappiamo lì hades non c'era, ce lo lasciano credere ma di fatto non c'è e non aveva ancora posseduto andromeda, ed è tutto da capire se lì ci fosse o no almeno il suo spirito ma è presumibile di no perchè mi rifiuto categoricamente di credere che un silver saint possa addormentare una divinità maggiore

ciò detto dei tre giudici non è sbagliato ipotizzare che rhadamantis sia il più forte, minos viene sconfitto da hyoga, ajacos viene battuto dal primo attacco serio di Ikky, rhadamantis alla fine dei 3 è quello che si destreggia meglio e quindi non è 1 cazzata reputarlo il più forte dei 108 specter

non mi sembrerebbe strano che rhadamantis possa resistere grazie al suo cosmo all'attacco di orfeo, altrimenti dovremmo pensare che orfeo in 1 vs 1 può battere praticamente qualsiasi specter se riesce a sferrare per primo il suo attacco, dai non è una cosa ragionevole
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 12 Settembre, 2017, 15:18:56 pm
Doppio post! Beccato! Mi unisco!!!

A me pareva di ricordare che Ade ci fosse li!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 12 Settembre, 2017, 15:45:55 pm
Doppio post! Beccato! Mi unisco!!!

dio mi fai morire dal ridere  quando sei in forma coi tuoi post sai? sei simpatico :D

A me pareva di ricordare che Ade ci fosse li!



orfeo dice che una volta a settimana suona davanti ad hades.....ma di fatto fisicamente ci sono pandora e i giudici....hades non aveva ancora posseduto shun......pandora dice di suonare e deliziare hades con la sua musica....ma sappiamo che fisicamente lì hades non può esserci...e infatti orfeo poi attacca il trono vuoto....
ammesso e non concesso che ci sia c'è solo il suo spirito che ovviamente non può addormentarsi.....crollano pandora, aiacos e minos....e dubito basterebbe stare vigili perchè si sospetta un pericolo per restare svegli, altrimenti qualunque avversario dichiarato di orfeo non avrebbe difficoltà....per me è molto più sensato il fatto che sia una pura e semplice questione di cosmo...altrimenti sti cavolo di musici sono potenzialmente in grado di far fuori tutti :D
ce lo vedere un orfeo addormentare shaka o saga? dai
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 12 Settembre, 2017, 16:41:51 pm
Bambini.
Smettiamola di fare doppi post, tanto più così per il gusto di farlo.
Per stavolta sarò buono e mi limiterò a unirli (e lasciare anche i piccoli off topic). Prossima volta gli off topic ve li fucilo a vista   *zitto

Comunque per quanto riguarda i giudici che si addormentano, il concetto è sempre lo stesso...
Bruciare il Cosmo ti può fare anche da difesa, secondo me, e lo dimostra il fatto che Hyoga non è diventato uno "one shotter" dopo aver raggiunto lo Zero Assoluto - cosa che tecnicamente, dalle parole di Camus, avrebbe dovuto essere.
Questo probabilmente perché bruciando il Cosmo si possono anche contrastare gli effetti "ausiliari" dei colpi avversari... come appunto il congelamento di Hyoga (che non uccide sul colpo Gestalt, nonostante gli congeli momentaneamente l'armatura) e appunto il suono di Orphee :sisi:
Minos, Aiacos e Pandora si sono fatti addormentare anche perché non avevano "le difese pronte", mentre Rhadamanthys non fidandosi di Orphee (unico Specter con un briciolo di cervello) e sapendo che le tecniche di Orphee sono musicali ha cercato di rimanere "protetto"
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 12 Settembre, 2017, 21:14:45 pm
Rimanere "protetto" in che senso?!?
Lo dimostra anche Sorento.
Non c'è protezione dalla musica...ti colpisce sempre e comunque.
Si può provare a contrastarne gli effetti con la forza di volonta,il cosmo e la tenacia (Orion).
O bisognerebbe che il musico si distragga e perda la presa sulla vittima (Radha).
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 13 Settembre, 2017, 07:36:40 am
Bambini.
Smettiamola di fare doppi post, tanto più così per il gusto di farlo.
Per stavolta sarò buono e mi limiterò a unirli (e lasciare anche i piccoli off topic). Prossima volta gli off topic ve li fucilo a vista   *zitto

Comunque per quanto riguarda i giudici che si addormentano, il concetto è sempre lo stesso...
Bruciare il Cosmo ti può fare anche da difesa, secondo me, e lo dimostra il fatto che Hyoga non è diventato uno "one shotter" dopo aver raggiunto lo Zero Assoluto - cosa che tecnicamente, dalle parole di Camus, avrebbe dovuto essere.
Questo probabilmente perché bruciando il Cosmo si possono anche contrastare gli effetti "ausiliari" dei colpi avversari... come appunto il congelamento di Hyoga (che non uccide sul colpo Gestalt, nonostante gli congeli momentaneamente l'armatura) e appunto il suono di Orphee :sisi:
Minos, Aiacos e Pandora si sono fatti addormentare anche perché non avevano "le difese pronte", mentre Rhadamanthys non fidandosi di Orphee (unico Specter con un briciolo di cervello) e sapendo che le tecniche di Orphee sono musicali ha cercato di rimanere "protetto"

non lo so gilga fa a pugni con altre cose.....sorrento ci fa una testa così dicendoci che non c'è difesa dalla musica, penetra ovunque....se bastasse restare concentrati e sulla difensiva, a prescindere da tutto il resto, allora qualunque cavaliere quanto meno del livello dei gold potrebbe difendersi da un attacco simile rendendolo troppo debole.....invece è troppo sgravo se non si tiene in conto il cosmo, in termini assoluti, del tuo avversario

per me l'assunto di base con sti cavolo di musici è che se sei sufficientemente forte in termini di cosmo riesci ad annullare il suo attacco anzi il tuo attacco nemmeno ti raggiunge se sei molto + forte del tuo avversario (come per me avviene tra rhada e orfeo)...un pò come avviene tra Kanon e rhadamantis....al primo giro rhada fa il culo a kanon col suo attacco.....una volta visto l'attacco data l'enorme forza di kanon riesce ad evitarlo e il giudice le prende andata e ritorno.....persa l'armatura dei gemelli il suo cosmo diminuisce e pur conoscendo il suo attacco kanon le busca; ora non so se coi musici può valere la regola in cui conosciuto un attacco puoi evitarlo (ihmo no) ma è impossibile non ci sia alla base un ragionamento sul cosmo di attaccante e difensore alla base dello scontro altrimenti davvero si parla del nulla, orfeo in 1 vs 1 potrebbe far fuori praticamente chiunque meno il miracolato rhadamantis (ad oggi l'unico in tutte le serie di SS a eludere totalmente l'attacco di un musico) dico miracolato perchè se alla base del suo evitare l'attacco di orfeo non c'è un discorso legato al cosmo allora siamo realmente di fronte a qualcosa di inspiegabile in ss secondo me

ihmo quando facciamo tutti questi ragionamenti di forza, a prescindere dal tipo di guerriero, bisogna ragionare in termini assoluti di cosmo, almeno fino ad ND è indubbiamente così
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 13 Settembre, 2017, 08:18:25 am
non lo so gilga fa a pugni con altre cose.....sorrento ci fa una testa così dicendoci che non c'è difesa dalla musica, penetra ovunque....

Eh... e Milo ci fa una testa così dicendo che la quindicesima puntura dello Scorpione è fatale. E invece... :ya:

Per il resto siamo d'accordo, ed è quello che ho detto anche io (anche se forse l'ho espresso male): il Cosmo può fare anche da "protezione" verso gli effetti particolari degli attacchi (gelo, veleno, musica) a patto di essere sufficientemente forti rispetto all'avversario :sisi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 13 Settembre, 2017, 08:34:37 am
io sono sempre in forma, anzi in parmigiano! 
maledetto Gilga e le tue unificazioni di post :D  :yea:

 In ogni caso se vale cosmo o differenza forza ecc....l invulenrabilita' di Orion xecondo me all afine contro i Musici non serve e probabi,mente anche contro chi ha un Cosmo MOLTO piu elevato di lui...
mi spiego : I musici affermano non ci si difende dalla musica.  Invulnerabilita= difesa....difesa vs muisci = 0    invulnerabilita=0 vs muscia bye bye...
sul Cosmo...ovvio.........   CIAO SONO HADES DIO DELLA MORTE Ho cosmo 1000000000000000 , tu sei Orion? Invulnerabile? VABBE' CIAO   ....SPLAT.... essendoci troppo divario cosmico tra un Dio ed un umano anch einvulnerabile, l invulnerabilita' va a farsi benedire

poi vi possono essere anche Invulerabilita' a certe cose e non ad altre.....prendiamo SUPERMAN, e' invulnerabile ad ogni cosa, ma NON alla kryptonite ed alla MAGIA.   Quindi anche Orion potrebbe essere invulnerabile a: Attacchi Fisici e similari.  Quindi la Musica lo annienta, cosi' come una Bordata di Energia Divina ...


Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 13 Settembre, 2017, 10:03:51 am
Esattamente quello che credo pure io :sisi:
Bravo, Lu Re, bravo.

Spoiler
(https://i.ytimg.com/vi/KpgRiTnYT2E/hqdefault.jpg)
[close]
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 13:05:55 pm
L'invulnerabilta di Orion dipende dal fatto che si è inzuppato nel sangue di drago.
Non è dovuta ad allenamenti,meditazione o quantaltro.
Quindi non dipende dal cosmo.
Lui avrebbe potuto pure fare il panettiere...e sarebbe stato un panettiere invulnerabile...o il postino.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 13 Settembre, 2017, 13:25:32 pm
L'invulnerabilta di Orion dipende dal fatto che si è inzuppato nel sangue di drago.
Non è dovuta ad allenamenti,meditazione o quantaltro.
Quindi non dipende dal cosmo.
Lui avrebbe potuto pure fare il panettiere...e sarebbe stato un panettiere invulnerabile...o il postino.

Punto primo: non sarebbe la prima "invulnerabilità" che viene a cadere.
Lo scudo di Dragone ci viene presentato come indistruttibile, e viene fatto cadere in pezzi una marea di volte nella serie.
Le armature d'oro ci vengono presentate come indistruttibili, eppure vengono infrante in più di un'occasione (tralasciando Ipno e Tanato, vorrei citarti in ND dove la Cloth del Toro viene perforata da un attacco)
Quindi per quale motivo dovremmo pensare che l'invulnerabilità di Siegfried sia totale? Perché i bronzini (che comunque, per dirne una, non sono ancora in grado di infrangere i Gold Cloth) non sono riusciti a superare le sue difese se non nel punto debole?

Punto secondo: vuoi dirmi davvero che secondo te se Ade gli tira una spadata, o se Seiya in God Cloth lo attacca con un Suiseiken, Siegfried non ne risentirebbe per via del sangue del drago? Permettimi di essere scettico :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 15:57:45 pm
Le armature d'oro sono nominate indistruttibili.
Poi Pegasus spezza un corno ad Aldo.
Però cinque bronzi pienamente padroni del settimo senso...neanche scalfiscono l'armatura di gemini.
Come mai!?

 
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 13 Settembre, 2017, 16:04:30 pm
Le armature d'oro sono nominate indistruttibili.
Poi Pegasus spezza un corno ad Aldo.
Però cinque bronzi pienamente padroni del settimo senso...neanche scalfiscono l'armatura di gemini.
Come mai!?

Appunto, eh.
Le armature d'oro sono nominate indistruttibili, poi Seiya spezza il corno di Aldebaran. Come mai? Perché non sono indistruttibili.
Oltre a Seiya ti posso appunto portare l'esempio di Next Dimension, dove l'armatura del Toro viene danneggiata da uno Specter. E se mi dai tempo vedrai che ne trovo anche altre, nei lavori del Kuru, che hanno fatto questa fine.
Per non parlare di Ipno e Tanato.
Quindi per quale motivo dovremmo ritenere Siegfried veramente e completamente invulnerabile solo perché "viene nominato" invulnerabile?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 13 Settembre, 2017, 16:06:17 pm
Xche il ronzino e' raccomandato ed il toro bistrattato mannaggia al Kuru!!!!

Rifaccio esempio Superman
E invulnerabile...ma non alla Krypronite o alla Magia...quindi prende schiaffoni da Shazam dato che i suoi poteri sono di origine magica.

Poi un imvulnerabilita xche immerso nel sangue da un che di barriera FISICA...quindi attacchi spirituali o musicali o simili per me ignorano la sua invulnerabilita...

Poi se arriva un Dio...vedi Thanathos che con un peto sbriciola 5 Gold Cloth..
.allora ciao ciao Orion!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 16:08:14 pm
Visto?
Se le armature dimostrano la loro invulnerabilita...perché anche Orion no?
Ci vogliono attacchi particolari per metterlo in difficoltà...e Sorento era adatto.
Perché tra tutti i marine è stato mandato proprio lui e non un'altro?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 13 Settembre, 2017, 16:10:45 pm
Sorrento e' stato mandato anche contro Aldone...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 13 Settembre, 2017, 16:31:15 pm
Le armature d'oro sono nominate indistruttibili.
Poi Pegasus spezza un corno ad Aldo.
Però cinque bronzi pienamente padroni del settimo senso...neanche scalfiscono l'armatura di gemini.
Come mai!?

 

nell'anime distruggono l'armatura di gemini, nel manga non saprei mai letta la scalata alle 12 case su manga
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 16:37:38 pm
Veramente no!
È l'armatura che abbandona...come con Cancer!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 13 Settembre, 2017, 16:55:02 pm
L armatura di Gemini mica viene distrutta! Il Kuru si accannisce solo su quelli del Toro!...
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 13 Settembre, 2017, 16:58:12 pm
Visto?
Se le armature dimostrano la loro invulnerabilita...perché anche Orion no?

Ho idea che tu, volutamente o meno, stia saltando a pié pari il punto del mio discorso :ya:
La manata di Seiya ha staccato il corno ad Aldebaran (per quanto quello ammetta anche io che sia una boiata)
Le lance di ghiaccio di Suikyo, che non sono un attacco speciale, hanno perforato - e incrinato intorno alla zona di perforazione - l'armatura di Ox.
Tanato ha distrutto le Gold di Leo, Virgo, Libra, Sagittario ed Aquarius con un colpo di pura potenza
Ergo: le armature NON hanno dimostrato la loro invulnerabilità. Solo la loro altissima resistenza.

Ci vogliono attacchi particolari per metterlo in difficoltà...e Sorrento era adatto.
Perché tra tutti i marine è stato mandato proprio lui e non un'altro?

Sul fatto che gli attacchi paticolari servano contro Siegfried sono d'accordo pure io.
Sul fatto che SOLO gli attacchi particolari funzionino... direi di no.
Perché tra tutti i Marine è stato mandato lui e non un altro? Bella domanda.
Perché non Krishna - che ha un attacco spirituale, il Maha Ro Shini?
Perché non Kanon - che ha il Golden Triangle?

Insomma, non è mica vero che Sorrento fosse l'unico ad avere attacchi che vadano oltre l'invulnerabilità Siegfried... quindi non puoi usarmi quella come motivazione, perché Sorrento non era - appunto - l'unico adatto anche se l'invulnerabilità di Siegfried fosse davvero totale
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 17:11:37 pm
Sorento era,invece,adattissimo.
Colpo musicale e quindi incontrastabile...e già questo metterebbe alle strette la stragrande maggioranza dei cavalieri(di qualsiasi casta)....è il sicario perfetto.
Aggiungiamoci riduzione del cosmo dell'avversario.
Chrysaore ha il mantra,ma è puramente difensivo!
Credo che con un cosmo sufficientemente elevato,si possa tornare da un'altra dimensione.
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 13 Settembre, 2017, 17:15:34 pm
Orion vs Krishna sarebbe stato noiosissimo...due invulnerabili uno contro l altro...che palla di scomtro! Ma almeno Khrisna avrebbe potuto fare le boccacce ad Orion non visto dopo che lo aveva accecato ( non penso che l imvulnerabilita di Orion potrebbe funzionare sul Flash Ciribiribi Kodak di Krishna... LOL )
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 13 Settembre, 2017, 17:24:28 pm
Questo è un fatto curioso.
Pensavo la stessa cosa dello scudo di medusa.
Riesce ad attraversare le barriere dei cavalieri tipo:crystal wall di Mur,Il khaan di Virgo o il Mantra di Chrysaore) ?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: gunlock - 19 Novembre, 2017, 07:39:05 am
troppa differenza di cosmo..e cmq i gold possono colpire  a distanza o girati... :yea:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 15 Aprile, 2018, 18:58:21 pm
L armatura di Gemini mica viene distrutta! Il Kuru si accannisce solo su quelli del Toro!...

l'armatura di gemini nell'anime viene distrutta.....ricordo ancora le parole

Gemini "ma comè possibile le vestigia di Gemini si stanno rompendo....eppure nessuno le ha colpite"

Athena "è l'effetto del colpo che ti ha lanciato Pegasus, tardivo ma efficace"

Indi non vi inventate un caxxo l'armatura di gemini nell'anime si rompe ^_^
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 16 Aprile, 2018, 05:49:14 am
putroppo Pallinium l anime vale ben poco, essendo il manga l opera originale....ricordati che sei fai valere l anime...fai valere anche...shh...non dirlo forte....gli...STEEL SAINT!!! Quindi.....Manga Rulez (non nel senso che sia piu bello o altro, ma nel senso che se ci sono dispute e dubbi bisogna guardare il Manga essendo Opera Originale)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 16 Aprile, 2018, 11:12:12 am
putroppo Pallinium l anime vale ben poco, essendo il manga l opera originale....ricordati che sei fai valere l anime...fai valere anche...shh...non dirlo forte....gli...STEEL SAINT!!! Quindi.....Manga Rulez (non nel senso che sia piu bello o altro, ma nel senso che se ci sono dispute e dubbi bisogna guardare il Manga essendo Opera Originale)

ma qui siamo nella sezione anime....e orion è un personaggio dell'anime......e non puoi parlare del manga perchè essendo nella sezione anime sei OT....e sai cosa succede quando sei OT?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 16 Aprile, 2018, 11:30:32 am
Citazione da: pallinium
...e sai cosa succede quando sei OT?
Vinci un buono,da spendere ai supermercati "Esselunga"?
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 16 Aprile, 2018, 11:45:50 am
Citazione da: pallinium
...e sai cosa succede quando sei OT?
Vinci un buono,da spendere ai supermercati "Esselunga"?
no ora ce lo fa vedere lu re appena legge il post  :D :D
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: theHeroNeverDies - 16 Aprile, 2018, 18:35:26 pm
L armatura di Gemini mica viene distrutta! Il Kuru si accannisce solo su quelli del Toro!...

l'armatura di gemini nell'anime viene distrutta.....ricordo ancora le parole

Gemini "ma comè possibile le vestigia di Gemini si stanno rompendo....eppure nessuno le ha colpite"

Athena "è l'effetto del colpo che ti ha lanciato Pegasus, tardivo ma efficace"

Indi non vi inventate un caxxo l'armatura di gemini nell'anime si rompe ^_^

"In questa epoca il caos regna sovrano. Nemmeno i cavalieri d'oro sanno esattamente quanti sono o dove si trovino. Tu Scorpio se l'unico che io sia riuscito a rintracciare." cit. Arles per la logica dell'anime (o del doppiaggio), tanto che le case siano 12 o che le armature corrispondano ai segni zodiacali, nessuno ci fa caso, che i cavalieri difendano i dodici templi (invece stando ad Arles sono sparsi per il mondo a cazzeggiare), pure, e Aiolia che stava lì in Grecia non viene conteggiato assieme a Milo... ragazzi, serve aggiunga altro? W la coerenza :yea:

Ma in tutto questo cosa c'entra la parentesi dell'armatura d'oro con Orion? :uhm: (non ho voglia di leggere il resto)

putroppo Pallinium l anime vale ben poco, essendo il manga l opera originale....ricordati che sei fai valere l anime...fai valere anche...shh...non dirlo forte....gli...STEEL SAINT!!! Quindi.....Manga Rulez (non nel senso che sia piu bello o altro, ma nel senso che se ci sono dispute e dubbi bisogna guardare il Manga essendo Opera Originale)

Totale ragione amico, ma se parliamo di Orion o di Asgard, ricadiamo univocamente in ambito anime :zizi:

ma qui siamo nella sezione anime....e orion è un personaggio dell'anime......e non puoi parlare del manga perchè essendo nella sezione anime sei OT....e sai cosa succede quando sei OT?

 :zizi:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 17 Aprile, 2018, 09:42:18 am
L armatura di Gemini mica viene distrutta! Il Kuru si accannisce solo su quelli del Toro!...

l'armatura di gemini nell'anime viene distrutta.....ricordo ancora le parole

Gemini "ma comè possibile le vestigia di Gemini si stanno rompendo....eppure nessuno le ha colpite"

Athena "è l'effetto del colpo che ti ha lanciato Pegasus, tardivo ma efficace"

Indi non vi inventate un caxxo l'armatura di gemini nell'anime si rompe ^_^

"In questa epoca il caos regna sovrano. Nemmeno i cavalieri d'oro sanno esattamente quanti sono o dove si trovino. Tu Scorpio se l'unico che io sia riuscito a rintracciare." cit. Arles per la logica dell'anime (o del doppiaggio), tanto che le case siano 12 o che le armature corrispondano ai segni zodiacali, nessuno ci fa caso, che i cavalieri difendano i dodici templi (invece stando ad Arles sono sparsi per il mondo a cazzeggiare), pure, e Aiolia che stava lì in Grecia non viene conteggiato assieme a Milo... ragazzi, serve aggiunga altro? W la coerenza :yea:

Ma in tutto questo cosa c'entra la parentesi dell'armatura d'oro con Orion? :uhm: (non ho voglia di leggere il resto)

putroppo Pallinium l anime vale ben poco, essendo il manga l opera originale....ricordati che sei fai valere l anime...fai valere anche...shh...non dirlo forte....gli...STEEL SAINT!!! Quindi.....Manga Rulez (non nel senso che sia piu bello o altro, ma nel senso che se ci sono dispute e dubbi bisogna guardare il Manga essendo Opera Originale)

Totale ragione amico, ma se parliamo di Orion o di Asgard, ricadiamo univocamente in ambito anime :zizi:

ma qui siamo nella sezione anime....e orion è un personaggio dell'anime......e non puoi parlare del manga perchè essendo nella sezione anime sei OT....e sai cosa succede quando sei OT?

 :zizi:

ah come si sia finiti a parlare di armature d'oro non lo ricordo nemmeno io  :D :D :D :D
poi vabbeh che la logica nell'anime non esista è fatto risaputo, han fatto tanti di quei retcon
so solo che LU RE è andato OT   :ya: :ya: :ya:
comunque visto che ci siamo vado ot pure io  :ya: :ya: :ya:
parlando di congruenze sui cavalieri d'oro mi son ricordato ora che quando Gemini affida a Ioria la missione di andare a nuova luxor per uccidere Pegasus dopo averlo congedato dice a scorpio di seguirlo e vedere ogni sua mossa
Ora mi domando e dico Scorpio che razzo faceva mentre Athena si manifestava a Ioria?!?!?!?! non è intervenuto per uccidere pegasus nè per punire Ioria nè per giurare fedeltà ad Athena.....in pratica che faceva? Pipì dietro gli alberi? Forse Non c'è andato affatto perchè non gli rimborsavano la trasferta  :ya: :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 17 Aprile, 2018, 10:15:09 am
Non penso di essere stato io a parlare all inizio delle Gold Cloth, io ho solo risposto..o forse no...ma ragazzi troppi troppi post di OT, ormai avete mi avete evocato troppe volte... @Teone ...nessun buono acquisto ma bensi......DISTRUZIOOONEEEEE!!

Dopo tutti questi OT non ci rimane altro che scatenare la temibile , famigerata e segretissima....

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FiYmVsFv.png&hash=66619897325227488aa73d046408408ae2f47461)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: theHeroNeverDies - 17 Aprile, 2018, 10:46:58 am
parlando di congruenze sui cavalieri d'oro mi son ricordato ora che quando Gemini affida a Ioria la missione di andare a nuova luxor per uccidere Pegasus dopo averlo congedato dice a scorpio di seguirlo e vedere ogni sua mossa
Ora mi domando e dico Scorpio che razzo faceva mentre Athena si manifestava a Ioria?!?!?!?! non è intervenuto per uccidere pegasus nè per punire Ioria nè per giurare fedeltà ad Athena.....in pratica che faceva? Pipì dietro gli alberi? Forse Non c'è andato affatto perchè non gli rimborsavano la trasferta  :ya: :ya:

 :XD: :XD: :XD:

Non penso di essere stato io a parlare all inizio delle Gold Cloth, io ho solo risposto..o forse no...ma ragazzi troppi troppi post di OT, ormai avete mi avete evocato troppe volte... @Teone ...nessun buono acquisto ma bensi......DISTRUZIOOONEEEEE!!

Dopo tutti questi OT non ci rimane altro che scatenare la temibile , famigerata e segretissima....

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FiYmVsFv.png&hash=66619897325227488aa73d046408408ae2f47461)

Lo immaginavo :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 17 Aprile, 2018, 11:11:28 am
Non penso di essere stato io a parlare all inizio delle Gold Cloth, io ho solo risposto..o forse no...ma ragazzi troppi troppi post di OT, ormai avete mi avete evocato troppe volte... @Teone ...nessun buono acquisto ma bensi......DISTRUZIOOONEEEEE!!

Dopo tutti questi OT non ci rimane altro che scatenare la temibile , famigerata e segretissima....

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FiYmVsFv.png&hash=66619897325227488aa73d046408408ae2f47461)
LOL LOL

peccato non abbia partecipato 1 admin a questo OT.....
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 17 Aprile, 2018, 12:37:04 pm
ma comunque se non erro The Hero e'
 Moderatore (anche se non in questa board) quindi VAAAAIII!!!  :yea:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 17 Aprile, 2018, 13:12:51 pm
ma comunque se non erro The Hero e'
 Moderatore (anche se non in questa board) quindi VAAAAIII!!!  :yea:

vai un corno, dov'è l'ot exclamation?

senti ma perchè non diventi mod anche tu?  :ya: :ya: :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: theHeroNeverDies - 17 Aprile, 2018, 16:05:06 pm
ma comunque se non erro The Hero e'
 Moderatore (anche se non in questa board) quindi VAAAAIII!!!  :yea:

Te l'ho già detto, chiamami pure Hero :ya: (se più non ci stanno altri Hero attivi, e allora è per distinguere)

vai un corno, dov'è l'ot exclamation?

senti ma perchè non diventi mod anche tu?  :ya: :ya: :ya:

I moderatori non dovrebbero essere i primi a partire con gli OT, in genere :XD:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: LU RE - 17 Aprile, 2018, 16:59:11 pm
 :ninja: 
Spoiler
magari io sono mod in qulche sottoboard segretissima
[close]

be io non sono mai stato Mod (opple non e; vero lo ero nella seizone Mitologia che fondai io ....) ma perche' io non sono il bacchettone, ma l amicone zuzzurellone, un po buffone di corte...no non sarei adatto..poi io sono LU RE SPAMMONE e SIGNORE DEGLI OT...da sempre....aprii il topic l angolo delle CA***TE anni prima della board Nientology....va bene cosi!  :yea:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Gilgamesh - 17 Aprile, 2018, 17:35:12 pm
Bambini, facciamo i bravi e chiudiamo l'off topic, che è durato abbastanza :ya:
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: Teone - 17 Aprile, 2018, 18:04:30 pm
Che poi,Orion,che se ne fa dell'armatura?...è invulnerabile.
La indossa solo perché Hilda ha insistito tanto.
O perché è un cartone di cavalieri in armatura...e quindi...vabeh!IIndossiamo sta benedetta armatura!Indossiamo le vestigia del dragone!
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: theHeroNeverDies - 17 Aprile, 2018, 18:11:01 pm
Che poi,Orion,che se ne fa dell'armatura?...è invulnerabile.
La indossa solo perché Hilda ha insistito tanto.
O perché è un cartone di cavalieri in armatura...e quindi...vabeh!IIndossiamo sta benedetta armatura!Indossiamo le vestigia del dragone!

Ecco appunto, ma prima di lui ci sta Shiryu, che con l'armatura le prende in tutti i modi, poi se la toglie, si potenzia e vince senza :sisi: (di solito)
Titolo: Re: Orion e la sua invulnerabilità
Inserito da: pallinium - 18 Aprile, 2018, 10:07:26 am
Che poi,Orion,che se ne fa dell'armatura?...è invulnerabile.
La indossa solo perché Hilda ha insistito tanto.
O perché è un cartone di cavalieri in armatura...e quindi...vabeh!IIndossiamo sta benedetta armatura!Indossiamo le vestigia del dragone!

Ecco appunto, ma prima di lui ci sta Shiryu, che con l'armatura le prende in tutti i modi, poi se la toglie, si potenzia e vince senza :sisi: (di solito)

razzo è vero....pure quando non gli serve toglierla (vs cancer anime) se la leva per non avere eccessivo vantaggio rispetto all'avversario che è senza  :ya: :ya: :ya:  lo frena sta caxxo di armatura