Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Non solo Saint Seiya => Off Topic => Fan Club => Topic aperto da: Gilgamesh - 25 Gennaio, 2013, 22:53:49 pm

Titolo: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 25 Gennaio, 2013, 22:53:49 pm
Inizialmente volevo chiamarlo "fan club dell'orrore", ma rendeva poco l'idea :uhm:
Come da titolo, questo topic vuole essere un ritrovo per coloro a cui piace, di tanto in tanto, leggersi qualcuna di quelle storie inquietanti che vengono spacciate, a torto o a ragione, come "realmente accadute"
M'è venuto in mente di aprire questo fan club ieri sera, dopo aver letto una delle suddette storie inquietanti :XD: (che devo dire mi ha lasciato leggermente inquietato :ninja: )

Link alle storie

Smile.jpg (http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,8838.msg509903.html#msg509903)
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 25 Gennaio, 2013, 23:38:57 pm
mi piace :pucci:
da amante di storie horror non posso non farne parte *plego
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Pegaso Viola - 25 Gennaio, 2013, 23:44:29 pm
mi iscrivo pure io  :XD:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: TmsKING - 26 Gennaio, 2013, 01:24:13 am
Mi iscrivo al volo!
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: hunterj - 26 Gennaio, 2013, 08:09:37 am
pure io  :D
ma raccontiamo un po di storie?  *plego
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 26 Gennaio, 2013, 09:06:35 am
ma raccontiamo un po di storie?  *plego

Volendo :XD:
Tanto ultimamente ho trovato un sito interessante, che ha una raccolta di creepypasta, che fondamentalmente sono delle storie brevi nate per essere diffuse via internet, quindi volendo posso attingere a quelle :XD:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: hunterj - 26 Gennaio, 2013, 09:09:52 am
perché non ci racconti di quella che ti ha inquietato?  :D
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 26 Gennaio, 2013, 09:18:58 am
LOL appena ho tempo ve la racconto :XD:
(oggi ho ospiti a pranzo e tra poco devo cominciare a fare i preparativi XD )
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: hunterj - 26 Gennaio, 2013, 09:22:36 am
ok  :ok:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Pegaso Viola - 26 Gennaio, 2013, 11:29:00 am
anche io voglio sentire le storie inquietanti  :yea: :sisi:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 26 Gennaio, 2013, 17:16:57 pm
Tra stasera e domani traduco e posto una delle storie che ho let :ya:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Pegaso Viola - 26 Gennaio, 2013, 17:22:23 pm
Tra stasera e domani traduco e posto una delle storie che ho let :ya:

 :ok: vogliamo inquietudine  LOL
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Sauzer - 26 Gennaio, 2013, 18:10:49 pm
Interessano pure a me :yea: :yea: :yea: :yea:
Ma sono tutte leggende metropolitane o storie vere alla real CSi?
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 26 Gennaio, 2013, 20:44:02 pm
Sono riscritture di leggende metropolitane, o storie che sono diventate a loro volta leggende metropolitane famose nel web ma chissà... chi ci dice che alcune di esse non sono vere?
D'altro canto le leggende nascono sempre da qualche parte, e spesso hanno un fondo di verità...  :ninja:

Comunque vi narrerò la storia che ho letto ieri come fiaba della buonanotte LOL
E' il resoconto di quanto successo ad L. un aspirante scrittore americano, neanche tanti anni fa...

------------------------------------

Incontrai per la prima volta Mary nell'estate del 2007. Mi ero accordato con Terence, suo marito da quindici anni, per poterla incontrare a scopo di intervista. Inizialmente Mary acconsentì, dato che non ero un giornalista ma uno scrittore dilettante che voleva raccogliere informazioni per un progetto scolastico e, se tutto fosse andato per il verso giusto, qualche storia breve. Avevamo programmato l'intervista perun dato weekend in cui avrei già dovuto essere a Chicago per altri affari, ma all'ultimo momento Mary cambiò idea e si barricò nella camera da letto, rifiutandosi di incontrarmi. Per una buona mezz'ora io e Terence sedemmo all'esterno della stanza, lui tentando di calmare la moglie isterica ed io prendendo appunti su quanto accadeva.

Quello che diceva Mary non aveva molto senso, ma era concorde con ciò che mi aspettavo: anche se non potevo vederla potevo capire chiaramente, dal tono della sua voce, che era in lacrime, e nella maggior parte dei casi le sue motivazioni per l'improvviso rifiuto di parlare con me erano dei discorsi incoerenti a roposito dei suoi sogni - dei suoi incubi. Terence si scusò profondamente con me quando desistemmo dai nostri tentativi di farla uscire, ed io feci del mio meglio per minimizzare l'accaduto, ricordando che non ero un reporter ma solo un ragazzo curioso, in cerca di qualche storia interessante. Inoltre, pensai all'epoca, probabilmente sarei riuscito a trovare un altro caso simile su cui lavorare.
Mary era l'amministratore informatico di un piccolo BBS (un sistema che permette agli utenti connessi di fare file sharing e di chattare NdG) sito a Chicago quando, nel 1992, entrò per la prima volta in possesso di "smile.jpg", cosa che cambiò per sempre la sua vita. Lei e Terence erano sposati da appena cinque mesi. Mary fu solo una delle circa 400 persone - secondo le stime - che videro quell'immagine, postata come collegamento nel BBS, anche se lei è stata l'unica a raccontare di quest'esperienza. Gli altri hanno preferito rimanere nell'anonimato, oppure forse sono morti...
Ne sentii parlare per la prima volta nel 2005, quando ero appena in seconda superiore, mentre facevo ricerche sui fenomeni sociali del web, mia fissazione all'epoca. Mary era una delle vittime citate più spesso nelle discussioni a riguardo di "smile.jpg", o "smile.dog" come veniva a spesso chiamato l'essere mostrato nell'immagine. Ciò che attirò il mio interesse (oltre ai dettagli macabri della vicenda, ed al mio interesse quasi morboso per la categoria di cose) fu l'incredibile assenza di informazioni, spesso così scarse da indurre la gente a pensare che il file non esistesse neppure e che fosse solo una diceria.
La sua unicità stava nel fatto che nonostante tutta la vicenda fosse incentrata su un singolo file, "smile.jpg" per l'appunto, il file in questione risultava introvabile in rete. Certo, internet era letteralmente cosparso di immagini ritoccate o create ad hoc per riprodurre il file originale, postate principalmente su siti di condivisione immagini come 4chan (in particolare, in quest'ultimo caso, nella sezione /x/ relativa al paranormale). E' chiaro che sono delle imitazioni perché non hanno mai prodotto gli stessi effetti che si dice avesse il file originale, ovvero crisi di epilessia ed attacchi di panico.
Questa supposta reazione in chi guarda l'immagine è uno dei motivi per cui questo file fantasma viene da molti ritenuto una semplice fantasia (anche se a seconda di chi negherà la sua esistenza questa negazione potrebbe essere anche dovuta alla paura, più che all'incredulità). Inoltre né "smile.jpg" né "smile.dog" sono menzionati su wikipedia, nonostante l'enciclopedia on-line abbia pagine dedicate a siti ancora più scandalosi... eppure ogni tentativo di creare una pagina sull'argomento comporta la quasi immediata cancellazione della pagina stessa da parte degli amministratori.
Le vere esperienze con questo file sono materiale quasi leggendario, in internet. La storia di Mary non è unica: ci sono molte voci mai verificate che vogliono la prima comparsa di "smile.jpg" agli albori di Usenet, e si dice persino che nel 2002 un hacker inondò i forum del sito di humor e satira "Somefhint Awful" con una marea di immagini di "smile.dog", causando attacchi di epilessia in quasi la metà degli utenti.
Si dice inoltre che nella seconda metà degli anni 90 "smile.jpg" circolò in Usenet come allegato ad una catena di sant'Antonio, con l'oggetto "SORRIDI! DIO TI AMA!"
Nonostante ciò, in pochissimi ammettono di aver avuto i sintomi associati all'immagine, e non si trova traccia né della presenza del file né di alcun link che lo indirizzi.
Coloro i quali affermano di aver visto "smile.jpg" spesso scherzano sul fatto di essere stati troppo impegnati per salvare una copia dell'immagine. Comunque tutti danno la stessa descrizione della foto: una creatura simile ad un cane - spesso descritta come somigliante ad un siberian husky - illuminata dal flash della macchina fotografica, seduta al centro di una camera buia, con unico contorno all'immagine una mano umana, vuota, che spunta dal lato sinistro nell'atto di richiamare il cane. Ovviamente l'attenzione è incentrata sul cane (o sulla creatura simile ad un cane, dato che alcune persone sono sicure che di un cane non si tratta). Il muso dell'animale è aperto in un ampio ghigno, mostrando due file di candidi denti dall'aspetto innegabilmente umano.
Questa ovviamente non è una descrizione data immediatamente dopo la visione dell'immagine, quanto una ricostruzione basata sui ricordi delle vittime, che affermano di aver rivisto all'infinito l'immagine nelle loro menti durante gli attacchi di epilessia. Gli spasmi sembrano ripetersi all'infinito, principalmente mentre le vittime sono addormentate, accompagnati da incubi incredibilmente vividi. La cosa sembra poter essere curata, anche se in alcuni casi le cure mediche sono risultate più efficaci che in altri.
Supposi che Mary non si fosse mai sottoposta a cure mediche. Fu per questo che dopo la mia visita infruttuosa all'appartamento della coppia inviai richieste a molti newsgroup, mailing list e forum su paranormale e leggende metropolitane, sperando di rintracciare qualcun'altra delle supposte vittime di quest'immagine, qualcuno che fosse più interessato a raccontare la sua storia. Per un certo periodo di tempo non ebbi risposta, tanto che mi dimenticai completamente della questione, dato che avevo cominciato il primo anno di università ed ero piuttosto impegnato. Tuttavia, nel marzo 2008, Mary mi contattò con una e-mail.


Caro signor L.,

Sono tremendamente dispiaciuta per il mio comportamento della scorsa estate, quando veniste ad intervistarmi. Spero che abbia capito che la colpa del mio comportamento non è sua, quanto piuttosto dei miei stessi problemi. So che avrei potuto gestire la faccenda in modo più decoroso, ma spero possa perdonarmi. Ero tremendamente spaventata.

Per quindici anni sono stata perseguitata da smile.jpg. Smile.dog viene da me ogni notte. So che sembra sciocco, ma è così. C'è qualcosa nei miei sogni, nei miei incubi, che li rende completamente diversi da ogni altro sogno che io abbia mai avuto. Non faccio nulla, non mi muovo né parlo. Mi limito a fissare davanti a me, e ciò che mi è davanti è la scena di quella maledetta immagine. Vedo la mano, e vedo Smile.dog. E lui mi parla.
Non è un cane, ovviamente, anche se non saprei dire neppure io cosa sia. Mi dice che mi lascerà in pace, se farò ciò che chiede. Devo solo, come dice lui, "passare parola". Queste sono le esatte parole che dice, ma so perfettamente cosa vuole: che io mostri l'immagine a qualcun altro..

E potrei farlo. La settimana dopo che vidi l'immagine per la prima volta ricevetti un pacco, senza indirizzo del mittente. All'interno c'era un floppy disk da 3.2 pollici. Non ne guardai mai il contenuto, ma so con certezza cosa contiene.
Per molto tempo ho pensato a ciò che avrei potuto fare. Avrei potuto mostrarlo ad un estraneo, o a un collega... persino a Terence, anche se l'idea mi orripilava. E cosa sarebbe successo, poi? Se smile.dog avesse mantenuto la parola, finalmente avrei potuto dormire serena. Ma se avesse mentito, cosa avrei fatto? E chi può dire che non mi sarebbe successo qualcosa di peggio, se avessi agito come voleva quella creatura?

Perciò non feci nulla, per quindici anni, se non tenere il dischetto nascosto tra i miei oggetti. Ogni notte, per quindici anni, smile.dog è fenuto da me nel sogno, chiedendomi di passare parola. Per quindici anni ho tenuto duro, anche se ci sono stati periodi molto duri. Molte delle altre vittime nel BBS dove incontrai per la prima volta l'immagine avevano smesso di postare. Ho sentito dire che alcuni si sono suicidati, mentre altri sono rimasti perfettamente in silenzio, isolati, limitandosi a scomparire dal web. Sono loro quelli che mi preoccupano più di tutti.
Spero con tutta me stessa mi possa perdonare, signor L., ma quando mi contattò la scorsa estate per l'intervista cedetti. Avevo deciso di consegnarle il dischetto. Non mi importava se smile.dog mentiva o meno, volevo solo che tutto questo finisse. Voi siete un estraneo, qualcuno con cui non avevo alcun legame, e pensai che non avrei sofferto nel momento in cui avrebbe preso il dischetto, segnando il suo fato.
Ma poco prima del suo arrivo compresi cosa stavo facendo: stavo progettando di rovinarle la vita. Non potevo sopportare il pensiero, e ancora ora non lo sopporto. Mi vergogno, signor L., e spero che questo avvertimento la faccia dissuadere dal proseguire la sua ricerca su smile.jpg. Se continuerà rischierà di trovare qualche altra vittima, qualcuno più debole di me (o più depravato) che non esiterà a consegnarle l'immagine, seguendo gli ordini di smile.dog.

Si fermi ora, finché è ancora in tempo.

distinti saluti,
Mary


Più tardi, quello stesso mese, Terence mi contattò dicendomi che la moglie si era suicidata. Chiudendo i suoi account e-mail aveva letto il messaggio che ho appena riportato. Era sconvolto, e mi disse di ascoltare il consiglio di sua moglie. Aveva trovato il dischetto e l'aveva bruciato, riducendolo in cenere, ma la cosa che lo aveva sconvolto era che durante il processo il dischetto aveva sibilato, come un animale inviperito.
Ammetto che non seppi come rispondere. All'inizio pensai che Terence e sua moglie mi stessero tirando qualche scherzo di cattivo gusto, ma una rapida ricerca sui necrologi on-line di Chicago mi confermò la morte di Mary, anche se non citavano alcun suicidio. Decisi di interrompere le ricerche di "smile.jpg", specialmente dopo l'ultimo messaggio di Mary.
Ma il fato è beffardo, e agisce per strane vie. Quasi un anno dopo ricevetti una seconda e-mail.

Salve

Ho trovato il tuo indirizzo in una mailing list, dove dicevi di essere interessato a smiledog. Ho visto l'immagine, e non è così orrenda come la descrivono. Te la invio qui, giusto per passar parola

(:


L'ultima frase mi diede i brividi.
Stando a quello che dice il mio provider l'e-mail aveva un allegato chiamato, ovviamente, smile.jpg.
Per qualche tempo considerai l'idea di scaricarlo. Molto probabilmente era un falso, pensai, ed anche se non lo fosse stato non ero del tutto convinto dei tremendi poteri di quell'immagine. Le parole di Mary mi avevano scosso, vero, ma probabilmente aveva già qualche problema mentale. Come poteva, dopo tutto, una semplice immagine causare ciò che si diceva causasse "smile.jpg"? Che razza di creatura poteva distruggere la mente di un uomo semplicemente osservandolo da una foto?
Ma se tutto ciò è davvero così assurdo, perché la sua leggenda aveva preso piede e continuava ad esistere?
Se avessi scaricato quell'immagine, se l'avessi guardata, e se fosse risultato che Mary aveva ragione, se smile.dog fosse venuto da me in sogno chiedendomi di passare parola, cosa avrei fatto? Avrei continuato a vivere come aveva fatto Mary, lottando contro l'impulso di mostrarla a qualcuno, finché non mi fossi suicidato? O avrei passato parola, ponendo fine al mio tormento? E se avesse scelto quest'ultima linea d'azione, come avrei potuto farlo? A chi avrei passato questo fardello?
Se avessi deciso di scrivere un articolo su questa storia, decisi, avrei potuto allegare l'immagine all'articolo, passando parola a tutti coloro che l'avrebbero letto. Ma anche se l'immagine allegata all'e-mail fosse stata l'originale, sarei in grado di agire così per salvarmi?


Potrei passare parola?

Sì. Sì, potrei.

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2F24.media.tumblr.com%2Ftumblr_lo2wkvpGxJ1ql41k0o1_400.jpg&hash=97325697c1e6fb533ba9277e2db365a53cf5d471)
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: hunterj - 27 Gennaio, 2013, 08:58:39 am
me la leggo stasera che c'è più atmosfera  :yea:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 27 Gennaio, 2013, 09:12:15 am
bella :pucci: e inquietante :sisi:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gorgarr - 27 Gennaio, 2013, 13:45:45 pm
Orbene, confesso di essere sempre stato un fan delle storie di questo genere. Mi affascinano, che ci posso fare? Non posso non iscrivermi, anche perchè la mia stessa vita è stata costellata di episodi di questo tipo che (credetemi) non sono sempre semplici leggende metropolitane o storielle create ad arte...magari una volta o l'altra ve ne racconto qualcuna :P
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 28 Gennaio, 2013, 15:21:40 pm
goar non vedo l'ora di leggere le tue storie, io amo queste cose :sisi:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: WhiteSary - 28 Gennaio, 2013, 18:23:12 pm
Io mi inquieto troppo a leggere 'ste cose :paura:
Già me l'ero mezza fatta sotto leggendo le creepypasta dei pokémon, figuriamoci se leggo qualcosa ispirato dalla realtà :zizi:

EDIT:
Gilga!!
Maledetto che non sei altro!!
Potevi metterla sotto spoiler l'immagine del cane!! :O_O:
Ho preso un colpo solo guardandola di sfuggita!! :O_O:
Come quella volta che mi era capitata l'immagine di Jeff The Killer, un infarto mancato di pochissimo...
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Maverick - 28 Gennaio, 2013, 19:30:15 pm
Cucciolotto :pucci: Il problema è che io considero gli Husky l'unica forma di essere vivente verso cui provo tenerezza :pucci: Fosse stato un'altra razza, probabilmente mi sarei ca*ato sotto in maniera invereconda  :ya: :ya: :ya:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 28 Gennaio, 2013, 19:38:22 pm
ma perchè è cucciolotto quel canino :pucci: e poi le storie dell'orrore sono caruccie :pucci:
magari non da sole in una casa vecchia piena di rumori, con il camino accesso e tutto al buio :ninja:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Maverick - 28 Gennaio, 2013, 19:47:06 pm
PS:

Spoiler

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffc04.deviantart.net%2Ffs71%2Fi%2F2011%2F277%2Fd%2F8%2Fsmile_dog___the_real_photo___by_tevardarth-d4buh7n.jpg&hash=ec31876375d000554bb78924d9247e2f053a7c7d)

(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffc09.deviantart.net%2Ffs71%2Ff%2F2011%2F204%2Fe%2Fa%2Fsmile_dog_colgate_by_f_artifex-d41deye.jpg&hash=0ab3656d22b491cdbda200d2b5f137969c865c8f)

[close]

LOL

PS: Gilga, era stupenda *_* Postane un'altra *_*
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 28 Gennaio, 2013, 20:42:10 pm
Ma no mave! LOL
L'ultima immagine rovina tutta l'atmosfera! LOL

@Sary certo che avrei potuto metterla sotto spoiler, ma rovinava l'atmosfera *plego

Comunque su 'sto sito che ho trovato ce n'è un'infinità, man mano che le leggo mi segno le migliori e pian piano le posto qui (sono lunghette e in inglese, quindi devo pure tradurle LOL )
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Maverick - 28 Gennaio, 2013, 23:17:33 pm
Ma no mave! LOL
L'ultima immagine rovina tutta l'atmosfera! LOL

L'ho messa apposta per quello ^^ Se ci rimane in testa l'ultima storia, non potremo goderci al 100% la prossima che metterai; se invece ci si scarica con una risata, leggeremo la prossima a mente libera ^^ E onestamente voglio godermele, perchè questa era molto bella e tu traduci in un italiano davvero eccellente e scorrevole ^^
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Kid Chino - 28 Gennaio, 2013, 23:40:28 pm
Atmosfera inquietante data dal tono della scrittura. Bella Bella, ben fatta davvero...

LOL
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: pegasus riuseyken - 29 Gennaio, 2013, 09:45:11 am
voglio farne parte anche ioooo   :D :D :D :D :D
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: HYOGA4EVER - 22 Aprile, 2013, 16:36:14 pm
mi iscrivo pure io :ok:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: arles83 - 22 Aprile, 2013, 16:45:33 pm
Non lo avevo visto????

Mi iscrivo anche io :yea:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 26 Aprile, 2013, 22:37:06 pm
allora bimbi belli lo sapete che c'è un manga edito in italia che tratta dello stesso fanclub? *plego più che altro parla di storie inqueitanti
se volete ve le racconto *plego
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: arles83 - 26 Aprile, 2013, 22:38:21 pm
Non lo conosco :uhm: :D
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 27 Aprile, 2013, 09:10:01 am
allora bimbi belli lo sapete che c'è un manga edito in italia che tratta dello stesso fanclub? *plego più che altro parla di storie inqueitanti
se volete ve le racconto *plego

Racconta, racconta :sisi:
Io per il momento ne sto leggendo un po', poi deciderò quale raccontare :sisi:

EDIT

Nel frattempo quasi quasi metto al primo post un link alle storie che raccontiamo :uhm:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: genesis - 27 Aprile, 2013, 10:43:36 am
la prima storia
"che cosa fareste se speste cosasuccederà nell'immediato futuro?" questa domanda ci presenta la prima storia. Un reporter è in un paese in rivolta e deve riuscire a fare delle foto degli scontri a fuoco, ma non arriva mai prima che questi avvengono. Nell'ultimo scontro  vuole fare delle foto alle vittime, ma una bambina lo scaccia e chiede rispetto per suo padre morto, nell'allontanarsi vede un cellulare e lo prende incosciamente, pensando di ridarlo al proprietario quando riuscirà a ritrovarlo. La sera stessa viene ripreso dal caporedattore del giornale per il quale lavora e viene minacciato di essere licenziato se non riesce ad arrivare almeno una volta prima che lo scontro sia avvenuto. A casa il giornalista riceve un SMS dal cellulare che gli indica un luogo e un orario. Il giornalista pensando che sia un amico del manifestante che lo ha perso arriva al luogo e cerca un modo di trovare il proprietario quando all'ora esatta scritta sul cellulare avviene un attacco suicida contro il governo. Fate le foto e mandate alla redazione dal pc della casa in cui vive si sente soddisfatto per essere riuscito finalmente a fare uno scoop, quando riceve un'altro SMS sempre con un orario e un luogo e recandosi lì riesce a fare un altro scoop. Contento di essere scampato al licenziamento comincia a domandarsi cos adiavolo sia questo cellulare, ma non può più separarsene, senza quello non sarebbe riuscito a diventare famoso.combattuto tra la paura e l'eccitazione continua ad arrivare SMS e lui continua ad andarci, nell'ultimo luogo trova la stessa bambina che l'aveva scacciato a mendicare per pochi spiccioli, quando una macchina sbanda e si sente lacerato tra il bisogno di salvare quella bambina e di fare uno scoop, ma alla fine vince il lato "buono" e salva quella bambina. Il giorno dopo svegliandosi si trova la mano ferita. Nei giorni successivi la mano non guarsce, ma va sempre di più in cancrena, facendo delle ricerche trova una donna che ha un fenomeno simile, seguendo una premonizione aveva salvato delle vite che dovevano morire e adesso anziana riferì questo messaggio al giornalista "allora ebbi un messaggio divino e cambiai il fato. Ma il fato permetterà mai che si cambi la vita e la morte?" questo pensa che basta riportare l'equilibrio l abilancia tra la vita e la morte per far sì che la ferita sulla mno sompaia. al prossimo incidente ucciderà qualcuno, semplice no? Ma se quel qualcuno fosse nuovamente la bambina salvata cosa fareste?

la storia del manga termina con un camion e un cellulare che vola via, raccolto da qualcuno di passaggio


riportata da manga a storia perde molto del suo "fascino" e della sua inquietudine però :paura: gilga mi piace l'idea di metere il link :sisi:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: TmsKING - 28 Aprile, 2013, 13:47:31 pm
la prima storia
"che cosa fareste se speste cosa succederà nell'immediato futuro?"

Ma questo è un libro/film horror famoso! Se ricordo il titolo lo riporto...
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 02 Giugno, 2016, 22:32:32 pm
Torno alla carica con una storia che ho letto di recente... molto interessante, e al contempo inquietante :sisi:

Anni fa, un team di scienziati particolarmente religiosi decise di condurre un esperimento davvero estremo, nascosti in un laboratorio segreto. Questo team era convinto che i cinque sensi annebbiassero la consapevolezza degli uomini, ed aveva teorizzato che se un essere umano fosse stato privato di ogni stimolo sensoriale, di ogni modo di poter percepire il mondo materiale, allora sarebbe stato in grado di avvertire la presenza di Dio. Unico soggetto di test, ovviamente volontario, fu un anziano americano che, a suo dire, non aveva nulla per cui vivere.
L'esperimento iniziò con la brutale fase di "rimozione dei cinque sensi" sull'uomo, tramite la rimozione chirurgica dei nervi che collegavano i recettori sensoriali al cervello: per quanto l'uomo mantenesse la capacità di muovere i muscoli, non poteva vedere, sentire i suoni né percepire odori, sapori o sensazioni tattili: era completamente solo, con l'unica compagnia dei suoi stessi pensieri.

Gli scienziati lo tenevano sotto stretta osservazione mentre questi parlava del suo stato mentale con frasi vagamente sconnesse, che non poteva sentire. Dopo quattro giorni il vecchio uomo cominciò ad affermare di poter sentire delle flebili voci, come dei sussurri, senza però riuscire a capire ciò che dicevano. Gli scienzati gli diedero poco peso, convinti che si trattasse di un inizio di psicosi.
Altri due giorni dopo però l'uomo iniziò ad urlare di poter sentire la voce della defunta moglie ma non solo, affermò anche di riuscire a risponderle ed a farsi capire. Per quanto finalmente interessati dalla reazione, gli scienziati non credettero alle parole dell'uomo finché questi non cominciò a elencare i nomi di parenti morti degli scienziati stessi, ed a ripetere informazioni personali che solo i coniugi o i genitori potevano sapere. Questo fu sufficiente a spingere una buona fetta degli scienziati ad abbandonare il laboratorio.

Dopo una settimana passata a conversare con i morti l'uomo cominciò ad essere nervoso, dicendo che le voci erano troppe, il loro costante parlare soverchiante: in ogni momento di veglia la sua mente era bombardata dalle parole dall'oltretomba, centinaia di voci che rifiutavano di lasciarlo in pace. Cominciò a scagliarsi con forza contro i muri della stanza, sperando di causarsi dolore e quindi di poter spezzare quell'incessante flusso di voci. Pregò gli scienziati di sedarlo, in modo da poter trovare conforto e pace nel sonno: ma questo funzionò solo per tre giorni, dopodiché l'uomo cominciò ad essere assalito da incubi in cui poteva sentire la voce dei morti. Il giorno dopo ricominciò a causarsi da solo dolore, artigliandosi gli occhi nella speraza di percepire qualcosa dal mondo fisico. L'uomo ormai era isterico, e ripeteva che i morti gli parlavano dell'infero e della fine del mondo. Un giorno passò cinque intere ore a ripetere in continuazione "Non c'è paradiso, non c'è perdono". Iniziò a chiedere di essere ucciso, ma gli scienziati erano convinti fosse ormai vicino a mettersi in contatto con Dio.

Il giorno dopo l'uomo smise di pronunciare frasi di senso compiuto. Apparentemente folle cominciò a strapparsi a morsi brandelli di carne dal braccio, tanto che gli scienziati dovettero irrompere nella stanza e legarlo ad un tavolo, per evitare che si uccidesse. Rimase così qualche ora, poi improvvisamente si calmò: con lo sguardo fisso nel vuoto cominciò a piangere, in completo silenzio. Pianse per due settimane, durante le quali gli scienziati dovettero idratarlo a mano per evitare che morisse. Infine volse il suo sguardo cieco verso gli scienziati, stabilendo come un contatto visivo con loro pur non essendo in grado di vederli. Con voce rotta gli parlò, mormorando queste parole: "Ho parlato con Dio... Egli ci ha abbandonati". Pronunciate queste parole morì, senza apparente causa.
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gemini Saga - 04 Giugno, 2016, 18:26:31 pm
Gilga ma è vera questa storia?
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Sauzer - 05 Giugno, 2016, 23:49:41 pm
Gilga ma è vera questa storia?
Credo che sia una creepy pasta  :uhm: :uhm:

Su Youtube ci sono diversi canali che trattano storie inquietanti e misteriose e ne seguo un paio. Con i video sono anche più inquietanti perchè c'è l'effetto della voce del narratore e la musica a tema di sottofondo.  :)

Questa è creepy pasta vagamente simile a quella di gilga
Spoiler
[yt=425,350]D4QJfICHiwg[/yt]
[close]

Questo è un caso di cronaca vero ma molto inquietante :paiura:
Spoiler
[yt=425,350]Xe5BuMeLNBk[/yt]
[close]

Anche questo è un fatto di cronaca vera
Spoiler
[yt=425,350]IepN-joYfvo[/yt]
[close]
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gemini Saga - 06 Giugno, 2016, 17:44:35 pm
Sono sempre alquanto scettico su questi racconti e la loro veridicità :uhm:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gilgamesh - 06 Giugno, 2016, 17:53:37 pm
Sono sempre alquanto scettico su questi racconti e la loro veridicità :uhm:

Ma infatti sono storie volutamente false :sisi:
Non c'è mai stata la pretesa - che io sappia, almeno :ya: - che siano vere... però alcune sono carine, e danno il giusto tocco di ansia :sisi:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gemini Saga - 06 Giugno, 2016, 17:54:41 pm
Però sono convinto che partono da un fondo di verità  :uhm:
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Cristian di Gemini - 23 Novembre, 2016, 15:31:52 pm
Questo articolo mi aveva colpito
http://www.vanillamagazine.it/i-6-misteri-irrisolti-del-passato-piu-terrificanti/
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Gemini Saga - 23 Novembre, 2016, 22:25:41 pm
Questo articolo mi aveva colpito
http://www.vanillamagazine.it/i-6-misteri-irrisolti-del-passato-piu-terrificanti/
Ma sono veri questi racconti?
Titolo: Re: Fan Club delle storie inquietanti
Inserito da: Cristian di Gemini - 23 Novembre, 2016, 22:26:55 pm
Cosi dicono Gran Sacerdote...