COME DA REGOLAMENTO QUESTA E' LA TUA SCHEDA DI ADDESTRAMENTO:
Spoiler
Nome: Hugo
Statistiche
30 atk
30 def
60 csm
60 stm
Tecniche
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
Attacco ravvicinato- Pugno
Stm 2 atk: +18
#Un potente pugno diretto al viso dell'avversario.#
Attacco ravvicinato- Calcio
Stm 1 atk: +15
#Un abile calcio diretto contro avversario.#
Difesa Personale- Parata
Stm 1 def: +10
#Ci si ripara con le proprie braccia difronte ad un attacco nemico.#
raccontaci di come il tuo personaggio è arrivato a chiedere il cloth della Vela ( quello che scriverai qui corrisponderà poi al secondo post della tua scheda, il Background)
*Alla sua affermazione, il Cavaliere non perse tempo e, usciti dai confini del Grande Tempio, di diressero presso le sponde di un fiume dall'ampio letto. Il suo addestratore gli spiegò che avrebbero dovuto attraversarlo, ma che per il giovane sarebbe risultato impossibile... questo dopo aver compiuto un enorme balzo per scavalcare letteralmente il problema. Hugo rimase stupefatto da un gesto che per il guerriero pareva essere elementare. Certo, era solo un salto. Ma non aveva mai visto uomo in grado di compierne uno così grande.*
§Dunque è questo il potere concesso dalla grande Dea Atena?!§
*Hugo fu invitato ad abbattere un albero grande a sufficienza da permettergli di usarlo come ponte. Ma avrebbe avuto forza a sufficienza per farlo? Ponendosi di fronte al tronco, divaricò le gambe e, chiusi gli occhi, prese il respiro. Li riaprì espirando lentamente, per valutare l'inclinazione del colpo e la direzione di caduta del tronco... poi indietreggiò e caricò tutto il proprio peso sulla spalla destra colpendo con la minor superficie possibile per aumentare l'effetto perforante del colpo.*
-HAAA!!!!
Spoiler
Attacco ravvicinato- Carica
Stm 3 atk: +20
#Ci si lancia contro il nemico con tutta la propria forza con una carica devastante.#
STM= 60-3= 57
ATK= 30+20 (tecnica)= 50
*Con un urlo Hugo caricò il tronco dell'albero. Esso si spezzo con un suono secco e cadde producendo un ponte improvvisato. Il giovane lo attraversò e arrivò dal lato del cavaliere.*
*Bene, il riscaldamento è andato. Da qui in poi potremo iniziare a fare sul serio.*
*Raffaele condusse il giovane fiancheggiando il fiume per un pò, poi si inoltrò verso la bassa boscaglia. Continuarono verso sud-est per un'oretta, fino ad arrivare sul bordo di una scogliera. L'aria di mare pervase i polmoni dei due giovani e Raffaele si fermò per un momento. Poi i due iniziarono una lenta discesa. Dopo il primo tornante la strada fu bloccata nuovamente. Un uomo armato li fermò.*
-Bene bene due giovani da spennare, deve essere il mio giorno fortunato.-
-Sono d'accordo, è sicuramente un'ottima occasione per te Hugo. Combattilo, sfruttando il tuo cosmo.-
Scheda uomo
atk 40
def 30
stm 50
attacco ravvicinato-pugnalata singola
stm 5 atk +30
attacco a distanza-lancio del pugnale
stm 6 atk:35
difesa personale- parata di lama
stm 4 def +30
Spoiler
hugo guadagna le seguenti tecniche:
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Attacco ravvicinato- Doppio pugno
Stm 4 cosmo 3 atk: +35
#L'avversario subisce un doppio pugno in pieno costato dalla potenza devastante.
Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco.
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa.
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm.
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
Attacco vs hugo
atk 40+30=70
def 35
stm 50-5=45
attacco ravvicinato-pugnalata singola
stm 5 atk +30
*Il cavaliere si sedette su di una sporgenza mentre iniziava lo scontro tra il suo allievo e il bruto, che attaccò per primo con il suo pugnale.*
*Una volta abbattuto il tronco, Hugo lo usò, non senza difficoltà, per attraversare il fiume e raggiungere così l'istruttore. La sua armatura era splendente, eppure costui sembrava già un guerriero con esperienza. Mentre proseguirono, a Hugo tornò in mente la spiegazione che gli era stata data nella lettera di risposta del Gran Sacerdote.*
§Le Sacre Armature servono ad amplificare e controllare il Cosmo che ogni uomo, in quanto nato dalla materia stessa delle Stelle, contiene. Con l'allenamento e con la forza di volontà, si possono ottenere poteri sovrumani che le Armature alimentano e permettono di usare in sicurezza, oltre a offrire una difesa efficace contro attacchi basati sul Cosmo. Esso quindi è il fulcro del potere di un Saint...§
*Nell'ora che impiegarono a raggiungere il mare, Hugo aveva cercato di percepire il proprio cosmo, respirando lentamente e concentrandosi sull'intero universo racchiuso dentro di sé. Sarebbe stato più facile sentirlo con la tanto agognata Armatura? Sperava di scoprirlo presto. Una forza latente stava pian piano emergendo, lo sentiva, ma sicuramente non era ai livelli di quella del Cavaliere che lo stava guidando. Improvvisamente apparve a loro un uomo armato di pugnale, un brigante intenzionato a prendersi i loro averi. Doveva essere disperato, per arrivare a sfidare un uomo in armatura come Raffaele del Cigno, pur non potendo conoscere il suo reale potere!*
§Come ha detto Raffaele, costui sarà un ottimo "partner" per testare la mia capacità di utilizzo del Cosmo.§
Fase di Difesa
Spoiler
Atk= 30
Def= 30+35= 65
Csm= 60-4= 56
Stm= 60-3= 57
Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco.
Subisco 5 danni diretti
Stm= 57- (70-65)= 57-5= 52
Fase di Attacco
Spoiler
Atk= 30+35= 65
Def= 30
Csm= 56-3= 53
Stm= 52-4= 48
Attacco ravvicinato- Doppio pugno
Stm 4 cosmo 3 atk: +35
#L'avversario subisce un doppio pugno in pieno costato dalla potenza devastante.
Atk= 30
Def= 30
Csm= 53-4= 49
Stm= 48-1= 47
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa.
*Purtroppo Hugo si distrasse per vedere Raffaele del Cigno allontanarsi, e potè difendersi a fatica, e subì comunque un leggero taglio all'altezza del gomito. Aveva però richiamato sufficiente Cosmo per limitare i danni, sfruttandolo poi per attaccare a mani nude e confondere l'avversario.*
*L'attacco del brigante colse di sorpresa il giovane Hugo, che fu abbastanza veloce però per evitare il grosso del danno. I suoi movimenti non erano ancora perfetti, ma il fatto che stesse iniziando ad utilizzare il suo cosmo era una buona cosa. Raffaele cercò le parole giuste per indicargli il prossimo passo. Ma le avrebbe espresse solo dopo aver visto l'attacco del suo discepolo.*
difesa da Hugo
atk 40
def 35+30=65 attacco parato
stm 45-4=41
difesa personale- parata di lama
stm 4 def +30
*Sfruttando il proprio pugnale l'uomo riusci a deviare il colpo del giovane. Egli aveva sfruttato ancora il cosmo, ma quello non era ancora il suo cosmo. Nel frattempo l'energumeno prese le distanze e lanciò il pugnale contro Hugo.*
-Calmati Hugo. Ascolta la natura intorno a te. Percepisci il cosmo intorno a te? Pensaci bene, cosa muove la vela?-
*Con queste parole Raffaele aveva sospinto il più possibile il ragazzo nella giusta direzione, di più per lui non poteva fare. Ora non restava altro che aspettare e vedere come si sarebbe comportato.*
Attacco vs Hugo
atk 40+35=75
def 35
stm 41-6=35
attacco a distanza-lancio del pugnale
stm 6 atk:35
Spoiler
Hugo guadagna le seguenti tecniche:
Attivazione-Librarsi in aria
Stm 1 cosmo 1
#La gestione delle correnti da parte del cavaliere gli permette di essere sempre un po più sollevato dal suolo e quindi più svelto nel divincolarsi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Speciale Elementare - Colpo dell'aria
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il cosmo del cavaliere viene concentrato sul palmo della mano dove un piccolo vortice di elemento aria prende forma. Il cavaliere lancia poi un getto d'aria contro l'avversario così violento da sembrare un colpo invisibile.#
Spoiler
tutto bene ma potevi usare la tecnica per dare -5atk all'avversario e non subire danni, in più non avendo cosmo non avrebbe potuto neanche toglierlo
*Il suo attacco non raggiunse l'avversario, che lo deviò con il pugnale in tempo per prendere le distanze e lanciarglielo addosso.*
§Accidenti! Sfruttare il Cosmo non è affatto semplice...§
*Ascoltò le parole del Maestro che lo stava osservando, e si concentrò dunque sulla natura che lo circondava prima ancora che sull'arma che stava arrivandogli addosso.*
§Il vento...§
Spoiler
Fase di difesa
Atk= 30
Def= 30+5= 35
Csm= 49-1= 48
Stm= 47-1= 46
Attivazione-Librarsi in aria
Stm 1 cosmo 1
#La gestione delle correnti da parte del cavaliere gli permette di essere sempre un po più sollevato dal suolo e quindi più svelto nel divincolarsi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Atk= 30
Def= 30+5(attivazione)+35= 70
Csm= 48-4= 44
Stm= 46-3= 43
Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco.
Subisco 5 danni diretti
Stm= 75-70= 5
*Limitò a malapena il danno sentendosi però più leggero rispetto a prima. Cos'era successo? Sentiva una nuova forza dentro di sé. Ignorando il dolore, prese un respiro facendo fluire l'aria marina dentro i suoi polmoni. La sentì scorrere come mai prima, e la cercò di replicare nell'ondata di Cosmo che produsse sul palmo della mano destra.*
§Ci riesco... lo sento!§
Spoiler
Fase di Attacco
Atk= 30
Def= 30
Csm= 44-3= 41
Stm= 43-2= 41
Attivazione Base - Intorpidimento
Stm 2 cosmo 3
#Uno specializzato in psicocinesi può paralizzare gli arti di un nemico, provocandogli gravi difficoltà ad attaccare causandogli un malus di -5atk. La vittima per liberarsi deve effettuare un incredibile sforzo cosmico con una spesa di 10 csm.
Atk= 30+40
Def= 30
Csm= 41-6= 35
Stm= 41-4= 37
Speciale Elementare - Colpo dell'aria
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il cosmo del cavaliere viene concentrato sul palmo della mano dove un piccolo vortice di elemento aria prende forma. Il cavaliere lancia poi un getto d'aria contro l'avversario così violento da sembrare un colpo invisibile.#
*Scagliò il vortice all'indirizzo del bruto, sperando questa volta di poter contare sulla sua buona mira perlomeno per debilitare l'avversario.*
*Finalmente Hugo stava iniziando risvegliare il proprio cosmo. Era ancora inesperto nell'usarlo e ciò si rivelò nella difesa che era ancora carente. Però le potenzialità c'erano e Raffaele era sicuro che con un pò di lavoro Hugo sarebbe potuto diventare un ottimo saint.*
-Bene Hugo, vedo che migliori rapidamente. Ora continua ad espandere il tuo cosmo e il resto verrà da se.-
*Con un'esplosione improvvisa il cosmo di Hugo ebbe un'impennata. Si alzò un forte vento che venne concentrato dalla giovane recluta in un piccolo vortice. Infine il vortice fu scagliato senza indugiò sull'uomo.*
Difesa da Hugo
atk 40-5=35
def 35+30=60 10 danni
stm 35-4-10=21
difesa personale- parata di lama
stm 4 def +30
*Questa volta il pugnale fu del tutto inutile contro l'offensiva di Hugo. L'attacco lo sbalzò in aria facendolo cadere. Arrabbiato l'uomo si rialzò e caricò violentemente il ragazzo.*
Attacco vs Hugo
atk 35+40=75
def 35
stm 21-10=11
Speciale-Carica Furiosa
stm 10 atk +40
-Ancora un piccolo sforzo Hugo, è quasi fatta-
Spoiler
Hugo guadagna le seguenti tecniche:
Attivazione- Muovere le correnti
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità principale del cavaliere è quella di poter domare le correnti per poterne trarre il maggior profitto in fase offensiva.Potenzia le tecniche speciali d'attacco del cavaliere#
Livello D: atk+5
Speciale- Air Whirlpool
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Un vortice d'aria viene generato dal cavaliere che impetuoso lo scaglia verso il nemico risucchiandolo e facendolo volare lo fa schiantare al suolo. Questa tecnica anche se parata con successo causa un malus di -2atk e -2def al nemico.#
Speciale- Air jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Grazie alla corrente ventosa favorevole il cavaliere è in grado di evitare gli attacchi avversari librandosi in aria. Contro attacchi ravvicinati questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#
Spoiler
un piccolo appunto: l'intorpidimento può essere usato anche in fase difensiva, quindi ti conveniva usarlo in quel momento per depotenziare l'attacco e non subire danni. In più potevi usare l'illusione offensiva nell'attacco di prima, cosi da diminuire ancora le sue statistiche.
*Sentiva di star progredendo nella scoperta del proprio potenziale. Ormai il combattimento nemmeno lo preoccupava più. La sua offensiva era riuscita, il vortice aveva superato il pugnale del bandito sbalzandolo lontano. Egli si rialzò furibondo, caricandolo come un cinghiale disperato. Hugo si rilassò, respirando profondamente.*
§Il Cosmo si espande dentro me... è sempre stato mio! Devo solo migliorarne il dominio... e per far questo, devo dimostrare a Raffaele di poter indossare l'Armatura di Bronzo della Vela e divenire un suo pari!§
Spoiler
Atk= 30
Def= 30+5= 35
Csm= 35-1= 34
Stm= 37-1= 36
Attivazione-Librarsi in aria
Stm 1 cosmo 1
#La gestione delle correnti da parte del cavaliere gli permette di essere sempre un po più sollevato dal suolo e quindi più svelto nel divincolarsi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Atk= 30
Def= 35+40= 75
Csm= 34-6= 28
Stm= 36-4= 32
Speciale- Air jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Grazie alla corrente ventosa favorevole il cavaliere è in grado di evitare gli attacchi avversari librandosi in aria. Contro attacchi ravvicinati questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#
Mi difendo completamente dall'attacco.
*Si concentrò sull'aria attorno a sé, schivando all'ultimo momento l'avversario sfruttando le correnti ascensionali prodotte dal suo stesso Cosmo in armonia con l'aria già presente nell'ambiente. L'incoraggiamento del suo mentore gli fece nascere una forza nuova, che gli permise di produrre un tornado in miniatura che scagliò, non senza fatica, all'indirizzo del bruto che non aveva ancoraesaurito la spinta della carica fallita.*
Spoiler
Atk= 30+5= 35
Def= 30
Csm= 28-1= 27
Stm= 32-1= 31
Attivazione- Muovere le correnti
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità principale del cavaliere è quella di poter domare le correnti per poterne trarre il maggior profitto in fase offensiva.Potenzia le tecniche speciali d'attacco del cavaliere#
Livello D: atk+5
Atk= 35+45= 80
Def= 30
Csm= 27-6= 21
Stm= 31-5= 26
Speciale- Air Whirlpool
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Un vortice d'aria viene generato dal cavaliere che impetuoso lo scaglia verso il nemico risucchiandolo e facendolo volare lo fa schiantare al suolo. Questa tecnica anche se parata con successo causa un malus di -2atk e -2def al nemico.#
Spoiler
\OT/ Mi son dimenticato di scrivertelo prima, ma grazie mille dei consigli tattici, sono abituato a un altro sistema di combattimento che è per certi versi simile, quindi devo prenderci la mano! ^.^
*Il cosmo si era risvegliato in Hugo. Il giovane era riuscito a padroneggiare già buona parte di esso, anche se aveva ancora bisogno di parecchio esercizio prima di potersi dire pronto. Ma il cavaliere del Cigno era li per quello.
Sfruttando l'elemento proprio del suo cosmo il giovane evitò la carica dell'uomo e poi caricò nuovamente il vento nel pugno per scaricare un'altro vortice di forza ancora superiore a quello scagliato in precedenza.*
-Bene, può bastare cosi.-
*Con uno scatto improvviso Raffaele si frappose fra l'attacco scagliato dal giovane aspirante e il suo bersaglio. Facendo presa sulle gambe parò il colpo. Si rivolse poi al'uomo:*
-Dato l'aiuto che ci hai dato oggi ti salvo la pellaccia. La prossima volta potresti non essere cosi fortunato. Ora va e cambia la tua miserabile vita.-
*L'uomo si rialzò e senza dire una parola si dileguò nella direzione da cui provenivano i due ragazzi. Raffaele quindi riprese la discesa, mentre pronunciava qualche parola sullo scontro appena concluso.*
-Allora per prima cosa complimenti, hai appena sostenuto e vinto il tuo primo combattimento. Contemporaneamente sei riuscito a risvegliare il tuo cosmo. Questo davvero non è una cosa da tutti i giorni.
Comunque, siamo arrivati.-
*Il cavaliere si fermò davanti ad una colonna di roccia, di formazione certamente antica, che partiva dalla spiaggia e arrivava fino alla cresta più alta del promontorio alle loro spalle. Raffaele tirò via qualche erbaccia fino a scoprire una fessura sormontata da un simbolo di forma triangolare. Si rivolse poi al giovane.*
-Hugo il tuo addestramento è finito. Ma per poterti fregiare del titolo di cavaliere devi conquistare l'armatura e per farlo dovrai dimostrare di essere possessore del giusto cosmo. Ti vedo perplesso e ne hai tutte le motivazioni. Metti la mano dominante nella fessura ed espandi il cosmo, il resto verrà da se.-
Spoiler
Figurati per i consigli, sono qui per questo. In più te ne vorrei dare un'altro, ma di carattere puramente estetico: quando scrivi cerca di distanziare le varie parti del post, ciò permetterà al master di scorrere più facilmente per trovare le informazioni più importanti e sarà anche più bello da vedere. :D Un'ultima cosa molto importante: quando il tuo attacco causa malus ad una qualsiasi statistica (per esempio il tuo ultimo attacco, o l'attacco con illusione di qualche post fa) ricordati di scriverlo vicino al totale dell'atk. Esempio:
Atk= 35+45= 80 e -2 atk e def se colpisco (puoi anche scrivere in maniera diversa, l'importante è che lo segnali per facilitare il lavoro del master)
Def= 30
Csm= 27-6= 21
Stm= 31-5= 26
Speciale- Air Whirlpool
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Un vortice d'aria viene generato dal cavaliere che impetuoso lo scaglia verso il nemico risucchiandolo e facendolo volare lo fa schiantare al suolo. Questa tecnica anche se parata con successo causa un malus di -2atk e -2def al nemico.#
*Con aria preoccupata ed espressione dubbiosa Hugo infilò la mano nella fessura. Iniziò pian piano a rilasciare il suo cosmo. La formazione rocciosa ebbe un primo tremito leggero. Mano a mano che il cosmo emanato da Hugo aumentava, aumentava il tremito della colonna. Ben presto il tremito divenne una vera scossa di terremoto che spaccò in due la colonna alzando una nuvola di polvere.
Depositatasi la polvere alla base della ormai ex colonna si trovava lo scrigno dell'armatura della vela.*
Spoiler
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F2is290.jpg&hash=5f3c2d7604008745d7b7a46d9ca1b3a657b84fbd)
- L'armatura ti ha accettato.Questa è la prova che sei un saint. Ma il tuo percorso non è ancora finito ricordatelo.-
Spoiler
complimenti frenk ora sei il nuovo saint della vela! Comunque ora devi fare la scheda e se la vuoi provare lo puoi fare qua. Un rapido consiglio, sfrutta questa possibilità per provare le varie combinazioni, perchè lo standard dice che si parte con un'idea e ci si rende conto dopo che c'è qualcosa che non va. Se hai problemi, domande o altro fammi sapere :ok:
SCHEDA DI HUGO
- Nome: Hugo
- Rango: Bronze Saint
- Nazionalità: Statunitense (Alaska)
- Specializzazione: Controattacco
- Bonus Specializzazione: uno specializzato in controattacco aumenta i malus di 3 di tutte le tecniche di questa specializzazione che causano malus all'avversario quando le utilizza. Il malus è di massimo 3 anche se la tecnica colpisce più statistiche, saranno sempre e solo 3 quindi i punti totali da aggiungere.
Statistiche
- Ab. combattiva 60
- Difesa 35
- Cosmo 115
- Stamina 90
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: il numero totale di punti stats che possiedi. Di base è 300.
Base: atk 50 csm 110 stm 90
Nazionalità: 5 atk
Cloth: 5 atk 5 csm 35 def
Grado:
Missioni:
Eventi:
Punti Affinità: 1 punto con Raffaele del Cigno
Malus al cloth:
Cloth
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F2is290.jpg&hash=5f3c2d7604008745d7b7a46d9ca1b3a657b84fbd)
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk+5 e cosmo+5
Elemento: Aria
abilità particolari
Attivazione-Librarsi in aria
Stm 1 cosmo 1
#La gestione delle correnti da parte del cavaliere gli permette di essere sempre un po più sollevato dal suolo e quindi più svelto nel divincolarsi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20
Attivazione- Muovere le correnti
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità principale del cavaliere è quella di poter domare le correnti per poterne trarre il maggior profitto in fase offensiva.Potenzia le tecniche speciali d'attacco del cavaliere#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Sharp wind
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Il cavaliere lancia una ventata tagliente verso l'avversario con l'intenzione di tagliarlo in 2 parti. Se la tecnica colpisce con successo e l'utilizzatore è specializzato in controattacco l'avversario subirà un malus di -4 def fino a fine combattimento.#
Speciale- Air jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Grazie alla corrente ventosa favorevole il cavaliere è in grado di evitare gli attacchi avversari librandosi in aria. Contro attacchi ravvicinati questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#
Speciale Elementare - Colpo dell'aria
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il cosmo del cavaliere viene concentrato sul palmo della mano dove un piccolo vortice di elemento aria prende forma. Il cavaliere lancia poi un getto d'aria contro l'avversario così violento da sembrare un colpo invisibile.#
Speciale- Air Whirlpool
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Un vortice d'aria viene generato dal cavaliere che impetuoso lo scaglia verso il nemico risucchiandolo e facendolo volare lo fa schiantare al suolo. Questa tecnica anche se parata con successo causa un malus di -2atk e -2def al nemico.#
Speciale- Double Whirlpool
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Invece che creare un singolo Air Whirlpool il cavaliere espandendo al massimo il suo cosmo è in grado di lanciarne uno per mano aumentandone esponenzialmente la potenza una volta che i due vortici colpiscono l'avversario fondendosi in un unico uragano.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
TecnicheTECNICHE BRONZOSpoiler
Attivazione Controattacco base
Stm 2 cosmo 2
#La vera abilità di un guerriero specializzato in controattacco è la possibilità di respingere i colpi nemici con uno proprio purchè di tipologia affine. Per ogni tipologia di attacco non speciale, l'utilizzatore potrà, per 1 volta a combattimento, usare la sua fase difensiva per effettuare un attacco da confrontare con quello dell'avversario.La differenza tra i due attacchi andrà direttamente sottratta alla stm dell'attacco minore.Solo specializzati controattacco.#
Attivazione Base- Conoscenza letale
Csm 10
#Ogni combattente specializzato in tecnica analizza al meglio la fisionomia e le potenzialità del nemico ma sopratutto a carpire i segreti delle tecniche nemiche in modo da preparare adeguate contromisure grazie alle proprie abilità.Per il turno in corso qualsiasi malus causato dal guerriero ai nemici con tecniche di questa specializzazione viene automaticamente raddoppiato (escluso bonus specializzazione).Utilizzabile solo da specializzati controattacco. Massimo 1 volta a combattimento.#
Attivazione Base- Esecuzione senza errori
Stm 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#L'allenamento e la dedizione fanno dello specializzato in controattacco un guerriero abile e capace, le cui tecniche se eseguite con precisione possono far volgere a proprio favore qualsiasi battaglia. Il malus temporaneo delle tecniche "Difesa Ragionata" e "Fianco difensivo" dura un ulteriore turno in più.Utilizzabile solo da specializzati controattacco.#
Difesa personale- Blocco repentino
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il guerriero è capace di deviare gli attacchi avversari bloccandoli con maestria. Causa un malus di 3 def al nemico nel caso ci si difenda con successo.Utilizzabile solo da specializzati in controattacco.#
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Difesa personale- Fianco difensivo
Stm 3 cosmo 2 def: +25
#Il guerriero studia sino all'ultimo momento l'operato dell'avversario per schivarne il colpo flettendosi sul fianco. Causa un malus di 4 alla prossima tecnica ravvicinata del nemico nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2 costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia assorbe cosmo dall'avversario si recuperano 2 di cosmo se la tecnica è andata a segno.#
PREDISPOSIZIONEAcquisizione istantanea
Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere 1 punto per ogni punto abilità particolari, predisposizioni ed affinità gudagnato.
Livello C: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
Punti predisposizione: 0
Livello predisposizione attuale: Livello D[/list]
SCHEDA DI RAFFAELE
- Nome: Raffaele
- Rango: Bronzo
- Nazionalità: Italiana
- Specializzazione: Manipolazione del cosmo
- Bonus Specializzazione: +5 atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza
Statistiche
- Ab. combattiva 50
- Difesa 45
- Cosmo 100
- Stamina 105
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 318
Base: 45 atk, 5 dif, 95 csm, 105 stm
Nazionalità: +5 dif
Cloth: 35 dif, 5 atk, 5 csm
Grado:0
Missioni:
Missione 22 Liv D1 +3 def +3 stm
Missione 29 Liv D1 +3 atk +3 csm
Missione 30 Liv D1 +3 atk +3 stm
Eventi:0
Punti Affinità: 3 punti con Invictus 2 punti affinita con Deryck del Dragone
Malus al cloth:
Cloth
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg693.imageshack.us%2Fimg693%2F1397%2Fbc03cigno.jpg&hash=281a2b0a7221c7deb2b428bd3229fc44d5f39006)
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk e cosmo +5
Elemento: Ghiaccio
Abilità particolari:
Attivazione- resistenza ai veleni
Cosmo 1
#L'armatura del cigno temprata dalle energie fredde rende il possessore immune dall'azione dei veleni. I valori bonus di difesa valgono contro qualsiasi attacco portato da elementali veleno, e da tecniche che possono causare status veleno.#
Livello D: def+10
Livello C: def+15
Livello B: def+15 riduzione di 3 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello A: immunità dai danni causati da veleni e def +15
Attivazione- Ghiacciata
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere esperto delle energie fredde è in grado di far nevicare nel luogo del combattimento, aumentando la potenza di tutte le proprie tecniche d'attacco.#
Punti:9 livello D
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Koliso
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Dei cristalli di ghiaccio si trasformano in anelli circondando il nemico. Se colpito egli subisce un malus di 3 alla difesa a causa della difficoltà di movimento dovuta all'avvolgimento dei cerchi di ghiaccio.#
Speciale- Diamond Dust
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un infinità di cristalli di ghiaccio attaccano il nemico congelandolo in una morsa glaciale, tale è il potere di questa tecnica di poter congelare persino gli altri cloth.Se specializzato in manipolatore di cosmo questa tecnica ottiene un bonus offensivo di +5 Atk.#
Speciale Elementare- Punte di ghiaccio
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il Saint concentra il proprio cosmo richiamando a se il ghiaccio come proprio elemento, per poi attaccare il nemico con una serie di iceberg che spuntano dal suolo.#
Speciale- Aurora Tunder Attack
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere dopo aver radunato a se tutta l'energia del suo cosmo fa esplodere dalle mani congiunte una cascata di cristalli di ghiaccio. A causa del gelo creato con questa tecnica essa,anche se parata con successo, infliggerà un malus di -2atk e -2def all'avversario.#
Attivazione Speciale - Vicino allo 0 assoluto
Stm 1 cosmo 10
#La concentrazione massima porta il Saint del Cigno a bruciare al massimo il proprio cosmo ottenendo risultati vicini alla perfezione. Dopo l'attivazione qualunque malus presente nelle tecniche speciali viene raddoppiato, sia in caso di malus già inflitti sia in caso di primo utilizzo. Decadono tuttavia le illusioni del cavaliere su qualunque barsaglio subisca o abbia subito il raddoppio dei malus.Fino alla fine del combattimento ogni qual volta un avversario viene colpito da una tecnica speciale del Saint egli salterà la propria fare di attacco a causa del congelamento provocato. Questa attivazione è utilizzabile solo se almeno 2 attacchi speciali sono andati a segno con successo.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
TecnicheTECNICHE BRONZOSpoiler
MANIPOLAZIONE DEL COSMO
Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
cosmo 9 atk: +25
#Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#
Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia assorbe cosmo dall'avversario si recuperano 2 di cosmo se la tecnica è andata a segno#
Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#
Attacco ravvicinato- Impact
Stm 1 cosmo 3 atk: +20
#Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, infligge 3 danni aggiuntivi#
Attivazione Base- Concentrazione
Stm 3
#Allenarsi ad utilizzare il proprio cosmo può dare risultati molto soddisfacenti quando si tratta di governarlo in battaglia. Nel caso si utilizzi l'abilità Bruciare il cosmo la spesa in cosmo sarà inferiore di 5 punti rispetto al suo valore normale ( diventando quindi: 5-10-15 nei rispettivi 3 livelli ).Utilizzabile solo da chi è specializzato in manipolazione del cosmo..#
ILLUSIONE
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#
VELOCITA'
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
CONTRATTACCO
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#
Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
PSICOCINETICHE
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
PREDISPOSIZIONEAcquisizione istantanea
Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere 1 punto per ogni punto abilità particolari, predisposizioni ed affinità gudagnato.Livello C: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
Punti predisposizione: 6
Livello predisposizione attuale: D
Spoiler
\OT/ copincollo in maniera spartana, in quanto mi interessa solo capire le meccaniche di combattimento
Ab. combattiva 60+5 per le Speciali di attacco
Difesa 35
Cosmo 115-1= 114
Stamina 90-1= 89
Attivazione- Muovere le correnti
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità principale del cavaliere è quella di poter domare le correnti per poterne trarre il maggior profitto in fase offensiva.Potenzia le tecniche speciali d'attacco del cavaliere#
Livello D: atk+5
Ab. combattiva 60+5 per le Speciali di attacco+45 (tecnica)= 110+ malus di -2 atk e -2 def
Difesa 35
Cosmo 114-6= 108
Stamina 89-5= 84
Speciale- Air Whirlpool
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Un vortice d'aria viene generato dal cavaliere che impetuoso lo scaglia verso il nemico risucchiandolo e facendolo volare lo fa schiantare al suolo. Questa tecnica anche se parata con successo causa un malus di -2atk e -2def al nemico.#
Ab. combattiva 60+5 per le Speciali di attacco+45 (tecnica)= 110+ malus di -2 def e -5 atk in caso di successo
Difesa 35
Cosmo 108-3= 105
Stamina 84-1= 83
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Spoiler
Hugo scrivi tutto l'attacco in un solo punto, non scriverlo 3 volte mettendo ogni volta qualcosa in più (per un riferimento guarda il mio attacco), diventa difficoltoso capire che sta succedendo.
Difesa
Ab. combattiva 50-7=43
Difesa 45+32=77 33 danni malus 45-4=41
Cosmo 100-4=96
Stamina 105-3-33=69
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Attacco
Ab. combattiva 43+5+45=93 e -2 atk e dif sicuri + altri -5 atk -2dif se colpisco (per un totale di -7 atk -4 dif)
Difesa 41
Cosmo 96
Stamina 69
Attivazione- Ghiacciata
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere esperto delle energie fredde è in grado di far nevicare nel luogo del combattimento, aumentando la potenza di tutte le proprie tecniche d'attacco.#
Punti:9 livello D
Livello D: atk+5
Speciale- Aurora Tunder Attack
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere dopo aver radunato a se tutta l'energia del suo cosmo fa esplodere dalle mani congiunte una cascata di cristalli di ghiaccio. A causa del gelo creato con questa tecnica essa,anche se parata con successo, infliggerà un malus di -2atk e -2def all'avversario.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
SCHEDA DI HUGO
- Nome: Hugo
- Rango: Bronze Saint
- Nazionalità: Statunitense (Alaska)
- Specializzazione: Illusioni
- Bonus Specializzazione:
Statistiche
- Ab. combattiva 60
- Difesa 35
- Cosmo 110
- Stamina 95
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: il numero totale di punti stats che possiedi. Di base è 300.
Base: atk 50 csm 110 stm 90
Nazionalità: 5 atk
Cloth: 5 atk 5 stm 35 def
Grado:
Missioni:
Eventi:
Punti Affinità: 1 punto con Raffaele del Cigno
Malus al cloth:
Cloth
(https://saintseiyags.altervista.org/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi61.tinypic.com%2Ffw811v.jpg&hash=6de5257020e80c5bae844312e667b928637a3b86)
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk+5 e stm+5
Elemento: Fuoco
Abilità particolari:
Rigenerazione istantanea: l'armatura della fenice è in grado di rigenerarsi istantaneamente pertanto ogni volta che subisce un danno lo rigenererà automaticamente all'inizio del prossimo turno di combattimento dell'utilizzatore.
Attivazione- Manipolatore mentale
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere della fenice è in grado di manipolare le menti degli avversari. L'esperienza ottenuta migliora costantemente i malus delle proprie illusioni ed l'attacco del colpo speciale Phoenix Gemna Ken.#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+5
Livello B: malus+7 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+10
Livello A: malus+10 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+15
Attivazione- Fuoco inestinguibile
Stm 1 cosmo 1
#Il fuoco della fenice risorge sempre dalle proprie ceneri più ardente che mai. Ogni tecnica speciale all'infuori del Genma Ken viene potenziata da questo talento.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Pugno della Fenice
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#L'aria intorno al cavaliere si scalda ed il cavaliere la fa convergere contro il nemico con un potente pugno di fuoco.Se specializzato in forza questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#
Speciale- Phoenix Houou Gemna Ken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il colpo più terrificante del cavaliere consiste nel colpire l'avversario facendogli credere di vivere la propria morte.L'avversario se colpito subisce nella sua prossima difesa e nel suo prossimo attacco un malus di 10.Se specializzato in illusioni il colpo otterà un bonus di +5atk#
Speciale Elementare - Fiamme della Fenice
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il cosmo di fuoco viene pervaso nel pugno del cavaliere che colpisce l'avversario con un colpo di violenza inaudita, simile all'eruzione di un vulcano lasciandolo in preda alle fiamme.#
Speciale- Houyoku Tensho
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il colpo più potente della fenice consiste nel aumentare il calore dell'aria per poi concentrare tutto il suo cosmo lanciandolo in una vampata incandescente contro il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#
Attivazione Speciale - La fenice che risorge dalle ceneri
Cosmo 10
#Il cavaliere della fenice è in grado di risorgere dalle proprie ceneri come l'araba fenice ai tempi del mito. Se è la prima volta che il cavaliere viene sconfitto in battaglia può, il turno successivo, tornare attivo con 20 Stm e senza alcun malus alle statistiche. Eventuali colpi già utilizzati seguiranno comunque la normale regola del colpo speciale utilizzato più di una volta.#
Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.
Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
TecnicheTECNICHE BRONZOSpoiler
Attivazione Base- Eccessiva prudenza
Stm 3 cosmo 2 costo mantenimento 1 stm
#L'avversario viene colto da una strana sensazione, la vista si sfuoca e si rende necessaria molta prudenza per via del vantaggio nemico. L'avversario che subisce un illusione offensiva o difensiva subisce un malus che lo costringe a spendere 2 punti cosmo in più ad ogni costo che abbia il cosmo come spesa (unica o insieme alla stm) per difendersi (con tecniche speciali o normali) poichè pensa che l'emissione normale non sia del tutto sufficiente.Utilizzabile solo da specializzati in illusione. I 2 punti cosmo che da l'illusione non possono essere mai potenziati da alcuna attivazione ne da qualsiasi altra cosa.#
Illusione inibitoria- Egoismo
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#L'avversario viene per un attimo circondato dal cosmo dell'utilizzatore il quale aumenta notevolmente l'egoismo insito in ogni persona. Se la tecnica colpisce con successo l'avversario non sarà in grado di difendere al meglio i propri compagni subendo un malus di -10 ad ogni difesa di squadra, potenziabile con qualsiasi bonus che potenzi le normali Illusioni offensive e difensive. Utilizzabile solo da specializzati in illusioni.#
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2 costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#
Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#
Illusione di campo- Gelo perfido
Stm 2 cosmo 4 - resistenza 65 stm
#Il gelo circonda il campo di battaglia, i movimenti si fanno molto più lenti mentre ghiaccia le parti non coperte dalle armature.L'illusione da un malus di 6 all'attacco e 6 alla difesa a tutti gi avversari. Massimo una volta a combattimento. Solo per specializzati in illusioni.#
Attacco Ravvicinato- Pugno luminoso
stm 2 cosmo 5 atk: +32
#Il cosmo adorna il braccio del guerriero che attacca l'avversario con un potente pugno. Il colpo è così carico di cosmo che dopo l'esecuzione è possibile vederne una scia.#
Attacco Ravvicinato- Testata
Stm 4 cosmo 3 atk: +32
#Con un attacco a sorpresa si colpisce l'avverario con una testata fragorosa.#
Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#
Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia assorbe cosmo dall'avversario si recuperano 2 di cosmo se la tecnica è andata a segno#
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
PREDISPOSIZIONEAcquisizione istantanea
Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere 1 punto per ogni punto abilità particolari, predisposizioni ed affinità gudagnato.
Livello C: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.
Punti predisposizione: 0
Livello predisposizione attuale: Livello D[/list]
Spoiler
Ab. combattiva 60+5+45= 110+6 danni alla stm anche se parato+ malus eventuale di 6 all'attacco e 4 alla difesa+ 3 malus all'attacco e alla difesa
Difesa 35
Cosmo 110-2-1-1-6-4= 96
Stamina 95-3-1-1-5-1= 84
Attivazione Base- Eccessiva prudenza
Stm 3 cosmo 2 costo mantenimento 1 stm
#L'avversario viene colto da una strana sensazione, la vista si sfuoca e si rende necessaria molta prudenza per via del vantaggio nemico. L'avversario che subisce un illusione offensiva o difensiva subisce un malus che lo costringe a spendere 2 punti cosmo in più ad ogni costo che abbia il cosmo come spesa (unica o insieme alla stm) per difendersi (con tecniche speciali o normali) poichè pensa che l'emissione normale non sia del tutto sufficiente.Utilizzabile solo da specializzati in illusione. I 2 punti cosmo che da l'illusione non possono essere mai potenziati da alcuna attivazione ne da qualsiasi altra cosa.#
Attivazione- Manipolatore mentale
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere della fenice è in grado di manipolare le menti degli avversari. L'esperienza ottenuta migliora costantemente i malus delle proprie illusioni ed l'attacco del colpo speciale Phoenix Gemna Ken.#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+5
Livello B: malus+7 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+10
Livello A: malus+10 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+15
Attivazione- Fuoco inestinguibile
Stm 1 cosmo 1
#Il fuoco della fenice risorge sempre dalle proprie ceneri più ardente che mai. Ogni tecnica speciale all'infuori del Genma Ken viene potenziata da questo talento.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Houyoku Tensho
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il colpo più potente della fenice consiste nel aumentare il calore dell'aria per poi concentrare tutto il suo cosmo lanciandolo in una vampata incandescente contro il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#
Illusione Offensiva- Perdita degli affetti
Stm 1 cosmo 4 costo mantenimento 2 cosmo
#Con una terribile illusione l'utilizzatore mostra nel campo di combattimento tutti gli amici dell'avversario trucidati ed esanimi al terreno. L'illusione da un malus di 4 all'attacco e 4 alla difesa. Se specializzati in illusioni si potranno distribuire a 2 punti malus in più ad attacco o difesa.#
Difesa
Ab. combattiva 50-6=44
Difesa 45+32=77 33 danni e malus 45-7=38
Cosmo 100-4=96
Stamina 105-3-33-6=63
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Attacco
Ab. combattiva 44+5+45=94 e -2 atk e dif sicuri + altri -5 atk -2dif se colpisco (per un totale di -7 atk -4 dif)
Difesa 41
Cosmo 96-1-6-3=86
Stamina 63-1-5-1=55
Attivazione- Ghiacciata
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere esperto delle energie fredde è in grado di far nevicare nel luogo del combattimento, aumentando la potenza di tutte le proprie tecniche d'attacco.#
Punti:9 livello D
Livello D: atk+5
Speciale- Aurora Tunder Attack
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere dopo aver radunato a se tutta l'energia del suo cosmo fa esplodere dalle mani congiunte una cascata di cristalli di ghiaccio. A causa del gelo creato con questa tecnica essa,anche se parata con successo, infliggerà un malus di -2atk e -2def all'avversario.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
Spoiler
Pardon, mi son scordato che tu avresti dovuto spendere 2 csm in più per difenderti per effetto di "Eccessiva prudenza"
Spoiler
Ab. combattiva 60
Difesa 35+32= 67-94= 27 danni diretti alla STM, -7 atk e -4 def
Cosmo 96-2(mantenimento illusione)-4= 90
Stamina 84-3-27= 54
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#
Spoiler
Ab. combattiva 60-7= 53+5+6 danni alla stm anche se parato+ malus eventuale di 5 all'attacco e 2 alla difesa+ 3 malus all'attacco e alla difesa
Difesa 35-4= 31
Cosmo 90-2-1-1-6-3= 77
Stamina 54-3-1-1-5-1= 43
Attivazione Base- Eccessiva prudenza
Stm 3 cosmo 2 costo mantenimento 1 stm
#L'avversario viene colto da una strana sensazione, la vista si sfuoca e si rende necessaria molta prudenza per via del vantaggio nemico. L'avversario che subisce un illusione offensiva o difensiva subisce un malus che lo costringe a spendere 2 punti cosmo in più ad ogni costo che abbia il cosmo come spesa (unica o insieme alla stm) per difendersi (con tecniche speciali o normali) poichè pensa che l'emissione normale non sia del tutto sufficiente.Utilizzabile solo da specializzati in illusione. I 2 punti cosmo che da l'illusione non possono essere mai potenziati da alcuna attivazione ne da qualsiasi altra cosa.#
Attivazione- Manipolatore mentale
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere della fenice è in grado di manipolare le menti degli avversari. L'esperienza ottenuta migliora costantemente i malus delle proprie illusioni ed l'attacco del colpo speciale Phoenix Gemna Ken.#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+5
Livello B: malus+7 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+10
Livello A: malus+10 Phoenix Houou Gemna Ken: atk+15
Attivazione- Fuoco inestinguibile
Stm 1 cosmo 1
#Il fuoco della fenice risorge sempre dalle proprie ceneri più ardente che mai. Ogni tecnica speciale all'infuori del Genma Ken viene potenziata da questo talento.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20
Speciale- Houyoku Tensho
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il colpo più potente della fenice consiste nel aumentare il calore dell'aria per poi concentrare tutto il suo cosmo lanciandolo in una vampata incandescente contro il nemico.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#
Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3 costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#