Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Melone

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Shion di Aries (classico)
« il: 16 Aprile, 2019, 22:54:50 pm »
no tranquillo :ok: si io ho distinto shion ringiovanito come gold se non fosse stato gran sacerdote e shion ringiovanito con responsabilità da gran sacerdote *plego. Nel senso ci sono robe che pesano quando hai ruolo responsabilità come non seccare bambino. se fosse stato un gold qualsiasi dici vabbè più di tanto non glie ne avrei fatto una colpa :yea: sulle info non trasmesse ero indeciso..può ance darsi che anzichè mur il più indicato a ricevere info vitali fosse proprio Aaiolos e può darsi che sia andata cosi, poi tutto si è evoluto velocemente..e quindi anche con morte Aiolos addio info. Mur effettivamente era troppo giovane etc.. Però alla fine gli ho datto stesso negativo così a naso :uhm: Insomma ho distinto strategia individuale da stretega del grande tempio.

2
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Shion di Aries (classico)
« il: 16 Aprile, 2019, 17:44:53 pm »
1- Capacità offensiva: 5 si commenta da solo

2- Capacità difensiva: 5 vedi sopra

3- Capacità mentale:
5 non ne parliamo

4- Resistenza fisica: 4 prende scopppole da dokho e sta in piedi, poi boh..

5- Abilità nel corpo a corpo: 3 direi anche 4 o 5, comunque non si vede nulla. certo è uno che non si fa problemi ad andare in scontro diretto vs dokho (e ci vuole fegato :yea:)

6- Versatilità: 5  eh già

7- Strategia: 3/5 premetto: per me è un bel personaggio :yea: piano per ingannare hades nulla da dire, ed il primo ad accorgersi oscurità dentro Saga, lo stesso shaka maturo continuerà a ripetere più volte che non ha mai trovato oscurità in lui. Non ammazza il bambino/cosa.. comprensibile umanamente a livello inividuale, ma essendo gran sacerdote un meno ci sta, spiace anche a me. Per quanto riguarda prendere precauzioni vs saga credo che sia sempre stato attento, altrimenti saga non si sarebbe visto costretto a raggiungerlo all'altura delle stelle, luogo proibito a tutti i gold, e quindi inaccessibile anche ad una sua eventuale guardia del corpo. muore con un colpo e va bene..non è un mostro è povero vecchietto che si mantiene in piedi solo grazie cosmo, senza armatura tra l'altro e quello ce lo secca è saga non un altro a caso. Sul piano vs hades va tutto bene però secondo me ha lesinato troppo sulle info da dare in vista della guerra santa, specialmente a mur suo allievo prediletto. Attenzione ci sta che non dicesse niente a nessuno...nel senso credo che a ogni guerra santa ci saranno stati traditori tra gold quindi che un gran sacerdote se le tenga per lui ste robe fa bene. Ma Mur era bravo ragazzo  *plego comunque questo può anche dipendere da rigidità mentale o semplicemente perché boh non pensava che che saga avesse davvero agito contro di lui. quindi come saint etc gli do 5 come strategia, ma come gran sacerdote 3.

Totale saint 32/35    gran sacerdote 30/35 comunque diciamo che voto taizen per me ci sta tutto presentandolo come il gold ideale che ha raggiunto l'apice su ogni aspetto :zizi:

3
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aphrodite di Pisces
« il: 16 Aprile, 2019, 17:17:12 pm »
1- Capacità offensiva: 4 tengo conto che possa usare anche le dagger rose :yea: (anche se non è detto che le sue possano trapassare armature d'oro *plego). La rosa bianca è un ottimo colpo che sicuro debilita di molto l'avversario, ma ci sono indubbiamente margini di aggiramento.

2- Capacità difensiva: 4 abilità debuff, invisibilità e usare rose nere per difendersi

3- Capacità mentale: 2 standard

4- Resistenza fisica: 2 ci sta per uno che la mischia è meglio che la vede da lontano

5- Abilità nel corpo a corpo: 2 addestramento base credo

6- Versatilità: 4  anche se mancanza teletrasporti e psicocinesi è tra i più flessibili

7- Strategia:
3 sulle sue motivazioni generali credo che sia pi una questione morale che altro. In combat valuto prevalentemente scontro con shun dato che contro Mur aveva dimenticato come si creavano le dagger rose :ya: Contro shun lo scontrolo gestisce bene ovvio che shun è avversario problematico 1) perché vs di lui invisibilità è inutile 2) ha il colpo più potente tra i raccomandati, ricordo che appena terminato addestramento distrugge armatura cefeus come se niente fosse (nell'anime fa solo un buco in un muro).

Totale 21/35

4
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aiolos di Sagittarius
« il: 15 Aprile, 2019, 23:17:50 pm »
Eh... :nuu: quanta amarezza dopo il Cap. 0 :nuu: non  tanto per la narrazione di e vabbé, ma la delusione per non vedere una tecnica del sagitter..ma c'era da aspettarselo pure con gestalt non se sprecato...mai dire mai comunque :ok:

5
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Milo di Scorpio
« il: 15 Aprile, 2019, 23:12:54 pm »
 :D vero  povero milo pure io lo sopravvaluto :ya:

6
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Camus di Aquarius
« il: 14 Aprile, 2019, 18:08:02 pm »
1- Capacità offensiva: 4 manca lo zero assoluto :zizi: certo contro altri gold non so che possibilità può avere :uhm: vs giudici non ne parliamo (manco lo zero assoluto butta giù minos). anche se forse sarebbe più da 3 :uhm: boh...

2- Capacità difensiva: 3 può usare ghiaccio per difendersi da attacchi fisici può essere considerato alla stregua di una tecnica difensiva.

3- Capacità mentale: 2 il solito

4- Resistenza fisica: 3 non è da corpo a corpo certo in hades le sberle le prende. Ma non essendo un menatore professionista non credo che sia livello suoi colleghi di hades, anzi.

5- Abilità nel corpo a corpo: 2 un addestramento base come mur lo avrà ricevuto.

6- Versatilità: 3 il ghiaccio permette molte combinazioni persino da immobile, non è poco, ma non sopperisce alle mancanza di teletrasporti etc.

7- Strategia: 3 personaggio che non ho capito sembra un povero cristo come shura. vs hyoga fa quello che fa un maestro lo fa livellare  :ya: vive alla giornata sembra che anche se ci fosse hitler come gran sacerdote glie ne frega poco..mah..no so dire se non glie ne frega nulla o non capisce..sinceramente..

totale 20/35

7
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Shura di Capricorn
« il: 14 Aprile, 2019, 10:59:06 am »
1- Capacità offensiva: 4 2 tecniche: 1) excalibur: spada appartenente ad Atena e donata al cavaliere di capricorn, non ricordo se spada della kamui o Dell armatura divina, presumo che essendo spirituale riguardi la prima. Comunque da considerarsi alla stregua dello scudo di Atena, un artefatto insomma. Essendo spirituale è legata al corpo del cavaliere quindi se rotto braccio che la impugna e inutilizzabile con quel braccio.

 Piccola precisazione: Shura non ha mai forgiato un altra spada! La spada è sempre una ed è Excalibur. Rotto un braccio la usa con un altro, rotto quello la usa con una gamba o l altra. Ovvio che se uno ha braccio dominante ed è costretto a usare spada con quello secondario perde efficacia. Comunque nel manga è chiaro la spada una è e rompe braccio inficia nel non poterla usare col proprio arto dominante. Quindi è impossibile usare con due braccia, non ci sono due Excalibur etc..

Detto questo dallo scontro con Sirio si vede che: gli attacchi di shura non sembrano così semplici da schivare anzi. Nonostante siano attacchi singoli per lo più. Shaka si teletrasportare per evitarla e come mur credo, shaka poi essendo abile corpo a corpo gli va dietro e cerca di colpirlo, ma Camus interviene. Quando viene tagliato in due scudo dragone shura mirava alla testa. Poi scudo viene tagliato e avanza di poco. Fa a pezzi armatura Sirio con estrema facilità (dragone stesso si meraviglia.. Non ha visto shaka :O_O:). Sirio Blocca braccio con VII senso ma cambia poco dato che shura la impugna con l altro. Non si sa se abbia difficolta ad usarla dato che Sirio entra in pienezza e amen. Certo che senza armatura Sirio si prepara a ricevere colpo e smorza affondo diretto al cuore. Sinceramente riflettendoci il colpo in sé poteva esser contenuto dato che shura stava per colpire uno senza protezione.. Non si sa questo, beneficio del dubbio si può dare credo. Sicuramente è incerto se exaclibur possa danneggiare armature oro. Quando la usa Sirio riesce a tagliare lancia crisaore, ma questa per resistenza è ben lontana dalle Gold. Incerto. Comunque sia congelare braccio del cavaliere che la impugna aiuta (come con izo). Certo è che suo utilizzo dipende da cosmo e abilità del possessore. Nello specifico sia per come va lo scontro che per potenza colpi etc.. Certo da che mi risulta nessuno fino ad adesso e stato così scemo da cercare di bloccarla e lo fa solo shiryu con una tecnica specifica non alla chi se ne frega.. Non mi sento di dare meno di 4 ad Excalibur.  Potenzialmente anche 5 o più.. Ma vedendosi poco non so..

2- Capacità difensiva: 3 tecnica difensiva di contrattacco: jumping stone, usa Forza dell attacco avversario e glie la ritorce contro. Funziona Vs attacchi diretti, Vs shaka ad esempio non la può usare dato che si teletrasportare da dietro. Ovviamente è una debolezza dei gold fisici.. E amen.. Ovvio che non avere certe abilità espone a tutto

3- Capacità mentale: 2 minimo sindacabile

4- Resistenza fisica: 4 gold fisico in tutto e per tutto e lo dimostra anche in hades. Non metto 5 come saga perché il primo dimostra anche nelle 13 case avere super resistenza. In hades c'entra pure forza volontà etc.. Comunque non è uno che muore facile.. Sono indeciso forse anche 5 ci sta..

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 da come va scontro con Sirio si vede che è superiore alla media non c'è che dire

6- Versatilità: 1 2 tecniche ma rimane comunque sul piano fisico e amen. (l umiliazione con shaka mette in mostra i suoi limiti)

7- Strategia: 3 boh.. Non so come giudicare.. Nel manga classico a me pare un po' piatto.. Nel senso è stupido e basta. Dice che potere giustifica tutto e quindi appoggia gran sacerdote. Non sembra che abbia manco capito che è evil saga. Fino alla fine dimostra di avere convinzioni tutte sue sulla giustizia. Comunque esegue ordini, difende la casa fino alla fine è poi si ravvede. Dire che non scopre piano forse l ha scoperto ma non glie ne frega nulla. E qui questioni morali cavolo sua. In capitolo zero e un altro personaggio che non ha nulla a che fare con manga classico (secondo me) e uno che forse si pente di quell lo che ha fatto e da possibilità ad aiolos. Comunque sembra sveglio e si rende conto alla fine che era scemo. Su strategie in combat gestisce bene scontro e se Sirio non avesse avuto la pienezza era morto. Vs shaka e mur purtroppo nostra limiti di tutti gold fisici e amen. Tenendo conto di tutto direi che alla fine è nella media, ne un genio ne uno scemo totale. Anche se non ne sono poi così convinto :-\

totale 21/35

8
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aiolos di Sagittarius
« il: 13 Aprile, 2019, 19:53:32 pm »
1- Capacità offensiva: 2 inutile girarci intorno la shadow arrow è figa ma insomma tutti ci aspettavamo altro.. :nuu: sembra che delle sue tecniche leggendarie (taizen) non ci sia traccia. Forse con armatura addosso anche shadow arrow può essere molto problematica..però boh..

2- Capacità difensiva: 2 nessuna tecnica difensiva. Certo basta il suo spirito per rispedire LB di Aiolia, ma in quel caso penso che 1) comunque il potere di Aiolia è debole 2) Il potere di Aiolos fosse  medio alto. Certo rispedire indietro colpo di un gold non è poco. Anche Aprodithe dice ad aiolos perchè non contrattacca con tutto il potere che ha... (già...perché non contrattacca? :nuu:). Comunque sia, penso che sia un tipo alla saga e che quindi più che basarsi su tecniche difensve sfrutti cosmo elevato (anche se non così elevato come Shaka o Saga, ma più alla mur e kanon)

3- Capacità mentale: 2 minimo sindacabile per un gold prendi VII senso e poi ti rilassi.

4- Resistenza fisica: 5 si su questo non ci piove..gli tirano addosso di tutto: dagger rose, excalibur, pugni death mash, dagger rose, cade precipizio e muore (tutto senza armatura...già perché senza armatura?!)

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 come gold fisico e con fama che aveva presumo che fosse bravo almeno nell'unica cosa che faceva

6- Versatilità: 2 abilità che rimangono sul fisico, freccia d'oro forse ha una funzione nel suo colpo finale e sicuramente utile. Come utile è anche la capacità di convogliare potere all'interno freccia. comunque non penso che usasse capacità psico cinetiche degne di nota, le avrebbe usate mentre scappava, no?  la shadow arrow è utile sicuramente.

7- Strategia: 2 Purtroppo bisogna tener conto di capitolo zero :nuu: ha intuito piano evil saga, scemo non era, scappa e che poteva fare? ammettiamo anche che fino a quando non raggiunge la sua casa non avesse tempo etc..per indossarla. Ma una volta che è arrivato e si è curato perché non l ha fatto? sapeva che mancava death mask come minimo.. tenendo conto di questo non più di 2 posso dare.


totale 19/35 Precisazione: io penso che livello  e potere cosmico di aiolos fosse equiparabile ad un kanon e Mur, ma che comunque restasse alla fine un gold fisico in tutto e per tutto. la mia speranza è questa: se aiolos avesse indossato armatura li avrebbe piegati tutti e tre, quindi per kuru piuttosto che giocarla come hanno fatto nell'anime (con un shura malvagio e stronzo) ha preferito narrativamente farne un martire e amen. Poi boh.. :shock: Si spera in Gestalt e amen (oddio sperare in Gestalt...è la fine *err)

9
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Milo di Scorpio
« il: 13 Aprile, 2019, 18:58:03 pm »
1- Capacità offensiva: 4 2 colpi: uno immobilizzante e la scarlet needle. Restriction: appena arrivano bronzini VII casa vengono immobilizzati e si beccano 2/3 punturine a testa. Da manuale. Milo ci prova 2 volte a immobilizzare Hyoga ma non funziona a causa barriera di ghiaccio. Sembra che bisogni colpire direttamente avversario quindi barriere o altro ne impediscono funzionamento oppure è il ghiaccio nello specifico a bloccare tecnica!?. VS i tre (saga e co..) neanche ci prova a usarla, ma erano sfasciati gli sembrava inutile forse?. Comunque non è detto che non funzioni vs ori o altro, certo il livello di potere è determinante affinché funzioni e quello di milo non sembra molto alto. Scarlet needle: sembra che lui non riesca a lanciare più di tre per ogni singolo bersaglio, vs i tre (saga e co..) ne lancia 9 alla volta (3 a testa). Non si è mai visto lanciarne più di 3 per singolo bersaglio. Anche qui sembra che livello di potere sia determinante a fine di stabilire quante ne può lanciare insieme.Beccarsene 14 è altamente debilitante sicuramente, ma lascia spazio alla vittima di contrattaccare. Ovviamente se avversario è molto forte milo non arriva a lanciarne più di 3 (1 colpo). Antares: colpo mortale al 100% certo il dissanguamento non è una morte istantanea, ma se non interviene lo stesso cavaliere di scorpio si è spacciati. IMilo quando Hyoga va giù dice che gli rimangono pochi minuti prima che crepi. n ultimo è da dire che comunque la scarlet needle è un colpo estremamente preciso, milo non manca mai bersaglio chiunque essi siano e indipendentemente armatura che indossino, trapassa qualsiasi armatura (forse le divine no :ya:). Molto probabilmente neanche il CW può arrestare le punture, essendo capaci perforare armature d'oro. Ovviamente questo non si sa e amen.

2- Capacità difensiva: 2 ne tecniche particolari etc..

3- Capacità mentale: 3 sicuramente oltre il livello base concesso da VII senso. Non si sa quanto potente può essere, ma facile intuire che dipenda da potere del cavaliere che lancia restriction e da chi lo subisce.

4- Resistenza fisica: 3 è sempre un gold da mischia non posso credere che abbia resistenza meno di 3. Certo mezza GE di un saga sfasciato lo butta un po giu ma dopo fa comunqnue quello che deve fare. Comunqnue in mancanza di indizi non me la sento di dare un 4 come tutti altri saint fisici.

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 le scarlet needle sono attacchi da mischia (anche se non sembra :ya:) questo dimostra una padronanza elevata nella manipolazione cosmo etc. In più non sbaglia un colpo. E fino ad ora non si è mai visto qualcuno in grado di evitarle (spero di non sbagliare).

6- Versatilità: 2 gold fisico e in più una tecnica di paralisi di cui non si sa reale efficacia, di più mi sembra esagerato dare.

7- Strategia: 3 è molto impulsivo sicuramente. Rimane fedele Evil saga come tutti. Quando viene convocato insieme al leoncino lui dimostra di usare cervello e porsi dubbi sul comportamento del gran sacerdote, ma per tranquillità si fa i fatti suoi. No sembra essere particolarmente avventato quando combatte, certo non accorgersi della tattica di hyoga di bloccargli gambe non fa di lui un genio, forse la sua arroganza l'ha distratto. Alla fine del combattimento dimostra giudizio e lo salva, ovviamente questo dovuto al fatto anche che già da prima due conti se li era fatti sulla situazione .VS i tre moschettieri arriva, vede surplice e attacca, bravo! :yea: (magari ci fosse stato lui alla V casa :nuu:). Non un genio, ma neanche uno scemo insomma. Saga nettuno dice: "bastiamo io e aiola annamo la e famo na strage" dimostra anche lui di non avere ben compreso i suoi limiti (kanon li avrebbe spezzati in due tranquillamente, così come sorrento :ya:). In più come coppia andare 2 gold fisici non ha senso in quel caso al massimo andare un fisico e uno a scelta tra Mur e Shaka. Considerazioni ne da genio ne da scemo insomma. Certo quando Milo si chiede perchè maestro dokho non ci vuole mandare li, solo shaka sembra avere un intuizione e si vede poi faccia della prgna con occhi luccicanti...mi è sempre sembrata strana quella scena, non credendo che si riferisse al fatto di difendere santuario (da che?!). Avrà intuito che bronzini dovessero livellare?! :O_O: (shaka sfonda la quarta parete come deathpull :yea:). A livello sembra un tipo senza infamia e senza lodi (ameno da che ricordo) :sisi:.


totale 21/35

10
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Dohko di Libra (classico)
« il: 13 Aprile, 2019, 10:31:25 am »
1- Capacità offensiva: 5 da prugna sfonda CW shion basta questo :shock:

2- Capacità difensiva: 4 unica tecnica difensiva e quella che ha insegnato a Sirio per bloccare spade. Scudi della bilancia danno un bel bonus anche se credo che possano difendere solo Vs attacchi diretti ad esempio Vs attacchi in ogni locazione come GE Non aiutano.

3- Capacità mentale: 3 liberare qualcuno da piscocinesi di shion non credo sia da poco, certo agire esternamente forse può essere più semplice. Comunque sia dimostra piscocinesi oltre quella base da VII senso (2) e in 250 anni in questo sarà migliorato.

4- Resistenza fisica: 5 sempre stato un Saint fisico quindi il 4 ci sta, non credo che l immobilità etc abbia aiutato almeno nella resistenza fisica. Certo prendere senza armatura una SR di shion rialzarsi combattere poi anche se ringiovanito andare negli inferi e fare quello che doveva e presentarsi fresco e sorridente al muro del pianto fa pensare. Do un 5 sulla fiducia considerandolo all apice dei Saint fisici sicuramente.. Poi chissà..

5- Abilità nel corpo a corpo: 5 da un 4 come Saint fisico in 250 anni credo che sia d'obbligo che abbia raggiunto l apice delle arti marziali non tanto dal punto di vista di forza fisica ma di padronanza del cosmo Nell combattimento.

6- Versatilità: 3 ha una buona telecinesi migliore del livello base e armi di libra, che nonostante lo aiutino solo sul piano fisico comunque gli consentono di risolvere situazioni impossibili (forse) per altri.. Come tagliare una bara di ghiaccio etc..

7- Strategia: 5 premessa: solo per aver detto a shion: ammazzalo se no saranno cazzi amari, merita 5 stelle.
Manga classico: non si può dire che non dimostri di essere a disposizione con sua saggezza dando consigli utili. Fa discutere: 1)suo non volere che i gold aiutino i bronzini Vs saga perché Atena deve dimostrare di essere una vera dea, altrimenti Vs hades la sua mollezza lì porterebbe a sconfitta certa; 2) il suo non volere che gold partecipino a missione Vs nettuno;3) il non far trapelare info utili su come affrontare al meglio la guerra santa.
1)come ragionamento ci sta. 2) affiancare anche un solo gold ai bronzini avrebbe aiutato e non poco. Non c'erano prove che le stelle malefiche si stessero risvegliando in quel momento e 4 gold a proteggere solo scudo Atena andavano bene. Sicuramente proteggi santuario ma ti seccano Atena concludi poco.. Tuttavia, con gold dimezzati e guerra santa alle porte bisognava far livellate i ragazzi, che già conoscitori del VII senso avrebbero avuto occasione per far più esperienza e controllarlo meglio. Un aiuto esterno avrebbe pregiudicato loro crescita e possibilità superare limiti. In più dal suo punto di vista i bronzini avevano già fatto l impossibile sconfiggendo i gold che sono superiori ai generali del mare (tranne 2) almeno per resistenza scale ma non credo per potere. Quindi in termini difficoltà era difficile che non ci riuscissero. Ovvio che se scalata viene considerata tutta una paraculata questo ragionamento non ha senso :D, ma dal punto di vista dei personaggi non credo che sia così. A conti fatti Santuario si ritrova alla guerra santa con gold e 5 bronzini con VII senso sviluppato e una notevole esperienza in Combat. 3) qui tasto dolente.. Però riflettendoci non ci sono elementi per poter giudicare negativamente suo operato durante ultima guerra santa. Anzi da guerriero puro e avventato qual era a 18 anni (che ci sta tutto) e diventato avveduto e accorto con gli anni ( e meno male). Sulla barriera di hades da come vengono gestite scene non avrebbe avuto modo di informare i gold e/o comunque non si sa come si sono svolte le cose. Negli inferi non si sa cosa abbia fatto. Io spero che kuru faccia special con lui protagonista negli inferi. Sappiamo che è probabile che chere fosse un ostacolo nell ultima guerra santa e qualcuno doveva pur contrastarla. Sicuramente le poche info a disposizione giocano a suo vantaggio.

totale 30/35 insomma un Saint fisico all apice della sua forma x esperienza e livello potere.

11
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Shaka di Virgo
« il: 12 Aprile, 2019, 16:18:07 pm »
1- Capacità offensiva: 5 inutile descrivere..riporto solo le parole di Aiolia ai bronzin prima di avviarsi per la VI casa: una volta che apre gli occhi tutt' intorno a lui muore  *plego

2- Capacità difensiva: 5 l'unico modo che ha per allenarsi ormai e farsi tirare AE in faccia :ya: ovvio che è legato alla posizione, quindi non fate sedere shaka!!! :ya: (in mischia non lo può usare quindi dove è pi potente del CW ha condizioni più stringenti di utilizzo :uhm:)

3- Capacità mentale: 5 e vabbè :ya:

4- Resistenza fisica: 2 dopo uno scambio con 3 gold ha il fiatone il ragazzo :ya: però è anche da dire che 90% gold sarebbe morto in quello scambio :uhm:  e' anche da dire che ha 8 senso quindi se muore alro giro altra corsa :XD:

5- Abilità nel corpo a corpo: 3 per la serie combattenti che si espongono a contrattacco: shura fa gradasso con shaka lancia excalibur, zac teletrasporto con reazione e calcio in faccia, ma prontamente interviene camus e salva shura :ehm: Più che maestria dimostra di saper combinare efficacemente sue capacità con lotta in caso di bisogno 3 punti li merita. Anche in scontro diretto con aiolia non può usare kahn ma non sembra che soffri più di tanto. Comunqnue non potendo usare il kahn se incalzato necessariamente l ha portato a sapersi gestire in corpo a corpo. Credo che sia l'unico ( forse anche saga ci riesce) che solo con un emanazione di cosmo e quindi senza tecniche speciali riesce a distruggere una cloth. Non vorrei sbilanciarmi ma il combattimento nell'anime è molto in linea con suoi poteri :uhm: anche se non è forse esperto nel combat mischia gli basta un gesto per distruggere una cloth :uhm:..

6- Versatilità: 5 fa tutto anche il caffè :ok:

7- Strategia: 5 l'unico dubbio era sulla sua incapacità di individuare evil saga..è anche vero che nel manga Shaka prega atena o non ricordo chi di risparmiargli la vita insistendo che lui è davvero buono..una roba dl genere. poi vabbe kuru ha chiarito e non lo si può imputare come colpa non aver individuato lemure. Shion è una bestia e ha solo qualche sospetto :O_O: Si può dire che che se ade fosse gia resuscitato Shaka avrebbe preso per il culo un dio al 100% (a differenza kanon che leggendo dialoghi poseidone fa tutto lui :ya:), infatti anche quando ade si risveglia non riesce ad individuare lui e atena negli inferi :O_O: Scena poi che che lo minaccia a tu per tu non ha prezzo :zizi:


totale 30/35

12
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Saga e Kanon di Gemini
« il: 12 Aprile, 2019, 15:42:01 pm »
no vabbe ma finito tutti do un occhiata generale e se devo aggiustare aggiusto. Tipo ho messo 2 strategia e 3 cap. off aiolia ma forse abbasso. Vedo altri come va poi do una aggiustata. Se lascio 2 aiolia ovvio che metto 4 kanon. faccio tutti e po vedo in generale come va :ok:

13
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Aiolia di Leo
« il: 11 Aprile, 2019, 22:39:59 pm »
1- Capacità offensiva: 3 allora ha 2 colpi:
 il LP colpo debole che non spacca neanche armature bronzo ma può colpire più avversari contemporaneamente con un certo margine di difficoltà da schivare. viene usato vs seya varie volte e sembra che comunque un gold con piena padronanza VII senso non dovrebbe avere problemi a schivare, ma anche se colpito con la gold non si subiscono danni. Quindi colpo debole ma utile contro masse di nemici (5 spectre senza nome) o nemici singoli di basso livello (il verme e un marines che aveva rapito atena). Viene parato senza difficoltà anche vs Saga mezzo sfasciato (perché non gli ha lanciato un LB?! mah..).

LB: colpo concentrato, distrugge senza sforzo armature d'argento (shaina quando si frappone per salvare seya); viene usato da Aiolia anche vs shaka per contrastare il suo OM (a occhi chiusi), dallo scontro risulta un pareggio (vengono tutti e due sbalzati via); usato anche vs seya con armatura sagitter creandogli molti problemi nel trattenerlo, ma a quanto sembra quando  interviene un un vero gold (spirito aiolos) riesce ad allontanare l'energia distruttiva senza troppi problemi e anche aiolia non sembra stupito di ciò. Da tener conto quindi che suo colpo migliore viene contrastato da mezzo virgo  :ya: (OM a occhi chiusi) e deviato da "Aiolos spirito" merita la sufficienza, ma non di più. entrambi colpi non sono incisivi e non sono al livello ne dei 4 stelle ne dei 5, questo può dipendere anche dal basso livello potere di Aiolia, forse gli stessi colpi lanciati da Kaiser fanno più male? chissa :ya:

2- Capacità difensiva: 2 scontro contro seya dopo due LP si espone a 2 contrattacchi come un pirla..e dovrebbe essere uno esperto nel combattimento...vabbé  *err non ha tecniche difensive e tanté. Seya quando aggira colpo di Aldebaran almeno per il contrattacco deve lanciarsi in aria cercando di ingannarlo e poi colpirlo. Invece il leoncino si becca prima un calcio in faccia e dopo un fulmine diretto. Sarebbe da 1...se fosse stato un altro gold, invece di seya, schivato colpo anche parzialmente l'avrebbe devastato. Forse sarebbe da 1 comunque diciamo che sue aperture possono dipendere dal sottovalutare nemico..

3- Capacità mentale: 2 quello che da VII senso e basta

4- Resistenza fisica: 4 è un saint fisico assumo che essendo specializzato in questo non ha problemi. Scontri combattuti sono tutti facili e non si vede granché. Comunque dopo scontro con Seya 12 case è arzillo come una rosa, ma anche dopo aver ricevuto  suo stesso colpo (LB rispedito indietro) si rialza tranquillamente (forse anche perché suo colpo non è tutto questo problema per chi indossa una gold? non si sa).

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 gold fisico ci sta, si vede contro shaka che lo costringe abilmente a uno scontro diretto (non il massimo per virgo) e lo incalza bene costringendolo subito a lanciare il suo OM.

6- Versatilità: 1 oltre al fisico il nulla.

7- Strategia: 2 dopo che scopre che gnan sacerdote è malvagio va da solo come un pirla a fare il gradasso e le busca, poco prima con atena e spirto fratello manifestati davanti a lui ancora insisteva a dubitare della vera identità della dea (de coccio  :XD:). Sue considerazioni sull' andare da Nettuno sono anche giuste, in fondo mandare dei bronze dal suo punto di vista non ha senso, peccato che da uno di questi sia stato preso a calci in faccia (letteralmente), però sue osservazioni ci possono stare :yea:. Tuttavia, di fronte al diniego espresso da Maestro di libra incomincia a fare il bambino rischiando ceffoni da Mur (per una vita ha fatto schiavo di Evil saga senza fiatare, ma appena dicono qualcosa Doko e Mur, contesta pure...che amarezza  :XD:). In hades sua distrazione per aver avvertito cosmi "familiari" consente di far passare cani e porci dalla sua casa. Come su Mur non giudico perché andati castello hades o come svolti eventi..non si sa e amen quindi fuori giudizio. Si risveglia nel cocito e pesta prima di dire buongiorno (finalmente ha capito come si fa), al muro pianto fa come gli dicono capendo che meglio che il cervello non lo usa proprio ed esegue ordini (ormai *err). Insomma, un carattere impulsivo forse dovuto al fatto che non si rende conto delle sue forze e di quelle degli altri. In combat sembra che sa quello che fa (più o meno..certo non è che ha scontri complessi) anche se vs seya sbaglia a non lanciare LB, tuttavia dopo che gli schiva primo LP gli impedisce movimenti colpendolo alla gamba, comunque sia dopo i suoi colpi si lascia aperto a contrattacchi come un pirla. Anche vs saga forse era meglio che lanciasse un LB, ma tanté. Invece  vs shaka lo incalza bene forse sapendo di non dargli margini di manovra con suoi incantesimi. Comunque l'esitazione di fronte agli spectre è stata molto grave :O_O: come insegna Kaiser: prima si tirano gli schiaffi poi si fanno domande :yea:

rettifico: aiolia primo colpo che scaglia contro shura, camus e saga è proprio il LB, ma viene fermato da Mur.

totale 18/35

14
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« il: 11 Aprile, 2019, 11:20:29 am »
1- Capacità offensiva: 4 colpo che vale 100 vs 90% dei gold, ma inutile vs chiunque disponga teletrasporto extradimensionale e tutti gli spectre :nuu:.

2- Capacità difensiva: 3 vs sirio con VII le prende e basta non ha tecniche difensive quindi 2, ma avere teletrasporto (non come reazione) ti riporta indietro da tecniche come another dimension e stalight extintion (teletrasporto), sue capacità mentali possono proteggere meglio da attacchi mentali (supposizione)...ovviamente capacità molto situazionali.

3- Capacità mentale:
4 teletrasporto extra dimensionale, e telecinesi a livello planetario non è da poco.

4- Resistenza fisica: 3 di sberle ne prende sia vs syrio che vs mur e alla fine non sconfitto per ko. comunque non essendo specializzato nello scontro fisico più di 3 non ha senso.

5- Abilità nel corpo a corpo: 3 non sembra avere tecniche particolari in questo ambito, ma comunque vs sirio con VII para suo colpo e con un solo montante lo fa volare per aria (come giusto che sia per un gold). Sicuramente potenza dei suoi colpi è limitato dal non suo altissimo potere cosmico, infatti vs sirio alla fine basta che dragone sovrasti suo cosmo è viene lanciato via.

6- Versatilità: 3 Colpo strappa anima, teletrasporto extradimensionale (non come reazione) e telecinesi planetaria non sono male, anche se purtroppo molto situazionali. Insomma fa un po di tutto ma non eccelle in nulla.

7- Strategia: 3 Death mask non è stupido e vs dokho grazie sua tecnica sarebbe stato in vantaggio, peccato che arriva grande Mur e lì saggiamente tela via :ninja:. È un tipo pratico che non bada ai mezzi per raggiungere il fine. Nei combat in cui è coinvolto sfrutta le sue risorse al meglio. Unica cosa grave...che si dimentica che armature hanno un anima ed è un cavaliere di Atena *plego Insomma l'abbandono dell'armatura è risultato delle sue scelte :XD: indipendentemente da moralità o altro..sei pirla a continuare su  questa strada e pensare che non ci saranno conseguenze. Odisseus gli direbbe: volevi la botte piena e la moglie ubriaca :ok:, pirla!. Insomma fatti due conti :ya: anche Death mask uno di noi insomma :yea:


totale 23/35

15
Sondaggi / Re: Classificazione generale: Saga e Kanon di Gemini
« il: 10 Aprile, 2019, 22:25:55 pm »
Si si, sul fatto che kanon non sia abile mai detto :ok: certo scontro non lo mostra tutto quello di saga, ma l'umiliazione è totale :ya: guarda che ci ho pensato su anche prima mettere voti :yea: e infatti ero tentato dare 5 saga e 4 kanon, problema che raffrontato rispetto ad un altro che gli metti poi *plego e quell'altro è l'apoteosi delle arti marziali :yea: (secondo me). Alla fine per me un non specialista avere 4 in un altra roba è tanto e avere 3 cioè esser un normale combattente in corpo a corpo nonostante tu nella vita faccia altro non è male :ok:.

P.S. già l avevo scritto un altra volta saga delle 12 case insomma sembra un po troppo in forma :-\

Su questione barriera di hades: Si ma io giudico per quello che vedo. nel senso..io non ricordo adesso come adesso, ma noi non sappiamo come si è svolta la vicenda dei 3 vs barriera. Essendo stata data per scontata etc..tu ha perfettamente ragione nel chiederti: ma quei tre so scemi?  *???  ma essendo stata gestita off panel boh... avranno ragionato tra di loro etc..e sembra esser stata mostrata come unica soluzione possibile... credo che nel manga shion ariva dopo i bronzini avvisarli della barriera..o boh gli ha detto non c'è soluzione dovete sacrificarvi facendo da diversivo e po arrivano altri... non so.

P.S. Anche io ho letto lost canvas :ya: e con una daga fresca fresca di sangue di atena se la potevano portare dietro..per veedre che succedeva :ya:, così per curiosità ::oo)

Quindi ti dico sì hai ragione, ma veramente non mi sono basato su quello..tutto qui. Su strategia sarò molto duro con dohko e shion (secondo me colpa loro...vabbè :XD:)

Certo, kanon ovvio che non parte piangendo perché preoccupato per pegasus :ya: ci mancherebbe :shock: (mi sono espresso male :ok:), però insomma i nemici che affronta dopo avrebbe potuto dargli delle morti pulite e silenziose :ninja: credo che gli avranno detto che il genio (seya) aveva la statua ..ma ovvio questo non si sa..dico che il suo attirare attenzione è stata una mossa molto poco saggia..certo attirare giudici su di se (sei sempre cavaliere gemini non uno a caso) può essere una buona mossa :yea: però il problema è che per loro lì ce stava Hades in persona, quindi anche attirare giudici non è che risolvi..insomma tra prima euridice e dopo c'è cambiamento..

sulla questione aldebaran certo hai ragione! però io ho usato come parametro "giudico solo quello che vedo" e ogni volta che viene mostrato aldebaran dimostra riflessività e giudizio, invece kanon in nettuno ha i suoi sentimenti di odio etc..che lo offuscano in una visione sul lungo periodo. Se avesse avuto un amico gli avrebbe detto: tu sai che sta storia, comunque, andrà a finire male per te? :ya: certo nessuno si aspetta che 5 bronzini andavano li e sfasciavano mezzo mondo, e chi se lo aspettava *plego..assolutamente :yea: ma che stanno 5 gold santuario, con atena rapita lo sai..e li o sei solo troppo arrogante senza motivo (alla giudice inferi) oppure un pò il cervello ce l hai offuscato. Non è un discorso di moralità il mio, è proprio discorso di valutare le tue forze e tuoi alleati e quelle degli altri. Tutto piano si basava che nessuno gli andasse a guastare uova nel paniere..ma kanon mio bello giochi con una squadra serie b che vai trovando dalla vita? :zizi:

Ovviamente è ovvio che è facile dare 4 stelle ad aldebaran che riempie 30 pagine in tutto il manga e invece criticare di più kanon che è un (bel *plego) semi-protagonista per 1/3 manga etcc...quindi sì io mi so basato su quello che vedevo ed è ovvio che chi compare poco può anche vincere facile :zizi:
Tuttavia, ad esempio, prendi il caso di Dokho di libra..chi poteva immaginare che fosse un vecchio burlone (e un po minchione :ya: ). Altri gold invece anche avendo spazio ridotto dimostrano comunque tutta loro stupidità :ya: Quindi alla fine credo che questo bilanci :uhm: poi non lo so sinceramente :ok: non lo reputo un metodo infallibbile si sappia  :ya:

Pagine: [1] 2 3 ... 12