Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Todek

Pagine: [1] 2
1
Shonen, seinen e mecha / Vinland Saga
« il: 20 Febbraio, 2010, 18:16:34 pm »

Cit. da wikipedia

Vinland Saga (ヴィンランド・サガ, Vinrando Saga?) è un manga giapponese di Makoto Yukimura, incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell'XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo.
All'inizio era stato rilasciato con cadenza settimanale in Weekly Shōnen Magazine prima di avere cadenza mensile nel magazine seinen Afternoon, dato che l'autore non riusciva a stare al passo con il lavoro.

Trama
Spoiler
La vicenda segue da vicino l'Europa del nord nell'XI secolo, quando i vichinghi dominavano sul Mar Baltico e causavano terrore e devastazione fino al Canale della Manica: in quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto, un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll, un ex-guerriero che aveva abbandonato le scorrerie per dedicarsi alla propria famiglia e per questo ha infranto la regola del proprio clan che puniva la diserzione con la morte.
E così il giovane Thorfinn è al seguito del capo mercenario Askeladd, l'uccisore di suo padre, per potersi guadagnare da questo un leale duello con il quale egli possa vendicare il defunto padre. Lentamente, anno dopo anno, il ragazzo diventa sempre più veloce e abile nel maneggiare due pugnali, uno dei quali è un dono del genitore, finché non diventa uno dei guerrieri più forti dell'esercito di Askeladd, e per questo gli vengono affidate sempre le missioni più difficili, portate puntualmente a termine, ottenendo un duello come ricompensa.
E così, dopo dieci anni la vicenda si concentra sull'Inghilterra e in particolare sulla guerra intrapresa da Sweyn I di Danimarca, fino all'assedio di Londra, le cui truppe sono capitanate dal mercenario vichingo Thorkell l'Alto, un guerriero dotato di forza sovrumana e da capacità mitiche, tanto che gli valgono l'appellativo di reincarnazione di Thor. Insieme a Thorfinn vi è anche il giovane principe che diventerà Canuto I di Danimarca.
[close]

Considerazioni personali
Questo è uno dei nuovi manga uin uscita a Febbraio 2010, ed è uno dei più promettenti.
L'ambientazione è insolita ma ha un grande fascino. A me piace molto, sono arrivato a leggere i primi 4 volumi e quasi tutto il 5 e mi attira molto.


2
Shonen, seinen e mecha / The Record of the Fallen Vampire
« il: 20 Febbraio, 2010, 16:33:59 pm »

Cit. da wikipedia
Trama
Spoiler
Avendo perso il proprio regno centinaia di anni prima, il Re dei Vampiri Strauss Redrose, Rosa Rossa, va in cerca del luogo in cui la sua regina, Adelaide, è stata imprigionata. Ostacolato dai dhampir che vogliono ucciderlo, Strauss combatte contro il il Cigno Nero, la personificazione di una maledizione.
Inizialmente, la storia è incentrata sulla sua ricerca, sulla lotta contro Cigno Nero e contro i dhampir. Il tema principale, che emerge gradualmente nel secondo volume, ruota attorno ad un'invasione aliena. Gli umani attuano un piano per usare il potere di Strauss ed i poteri di Adelaide per respingere gli invasori, prima che il Cigno Nero si disfi di loro.
Brigitta, Strauss e Adelaide usano dei flashback per trasmettere al lettore la loro prospettiva degli eventi. Kyo Shirodaira indica che utilizza il metodo narrativo di Christianna Brand per far derivare differenti verità dallo stesso gruppo di fatti.
[close]
Personaggi
-Vampiri
Spoiler
Strauss Redrose - Rosa Rossa (ローズレッド ストラウス ,Rōzureddo Suterausu):
Età: Intorno ai 1300 anni (Diviene re molto giovane, a 200 anni, e diventa padre adottivo di Brigitta intorno ai 60)
Strauss è lo spaventoso Re Vampiro Rosa Rossa che, dopo aver perso il proprio regno, cerca la sua regina Adelaide per liberarla. Mentre i dhampir credono che lui cerchi la sua amata, Brigitta crede, invece, che lui voglia vendicarsi di Adelaide per la morte Stella. Strauss invece ha bisogno dell'aiuto di Adelaide per l'ultima parte del suo piano segreto.
Strauss non vuole uccidere senza una ragione, ma ha grande padronanza della logica e dell'arte della guerra. Tiene per sé molti misteri che riguardano lui e la fine del suo regno.
Prima di diventare Re, Strauss era un generale del Regno della Notte. Durante quel periodo adottò Brigitta, una dhampir sorellastra della futura regina sua sposa Adelaide. Con l'avanzare della storia si scopre che Strauss non ha mai amato Adelaide ma solo Stella, una ragazza umana, a cui dona un pendente di roccia lunare da lui realizzato.
Come generale, Strauss non fu mai battuto sul campo di battaglia e una volta diventato re, nonostante avesse le capacità per controllare l'intero continente, decise di non farlo, perché felice del proprio Regno. Strauss ha degli impressionanti poteri magici, ma decide di limitarli per il bene della pace.
Anche se i vampiri purosangue periscono se esposti al sole, Strauss non subisce danni.
Adelaide (アーデルハイト ,Āderuhaito):
Età: 1200 anni.
Regina, moglie di Strauss e sorellastra di Brigitta. Adelaide fu imprigionata dopo aver scatenato il suo potere, la corrosione lunare.
[close]
-Dhampir
Spoiler
Esseri nati dall'incrocio tra vampiri ed umani, un vampiro purosangue ed un umano generano un dhampir con molti poteri, questi si disperdono nelle generazioni successive se non vi sono più unioni con vampiri o damphir.
[close]
Spoiler
Brigitta Irving Frostheart (ブリジット アーヴィング フロストハート, Burijitto Āvuingu Hurosutohāto):
Età: 1210 anni.
Brigitta è la leader della comunità dei dhampir. Sorellastra di Adelaide combatte Strauss nonostante sia stata da lui allevata.
Jin Renka (刃 蓮火 ,Jin Renka):
Età: 800 anni.
Uno dei seguaci di Brigitta, il miglior spadaccino del gruppo. Giura di vendicare Yuki, il quarantanovesimo Cigno Nero (di cui era innamorato), uccisa da Strauss; tuttavia cresce la sua curiosità per il passato del re vampiro e per questo chiede informazioni a Brigitta.
Nei combattimenti, Renka usa due spade sacre, Koryū e Kinyou. Malgrado sia stato addestrato per quattrocento anni, la sua tecnica è ancora grezza e scarsa se comparata a quella di Strauss.
Letizia
Età: 68 anni.
Giovane dhampir al seguito di Strauss, ha l'aspetto di una bambina.
Vento Divino (鉄扇寺 風伯, Tessenji Fuuhaku. chiamato Dio del Vento nella versione Star Comics):
Età: 600 anni.
Uno dei seguaci dhampir di Brigitta. Indossa sempre un'armatura completa da samurai.
Ethelbart Takahashi (エセルバート 高橋, Ederubāto Takahashi):
Età: 200 anni.
Soprannominato Ethel, è il più giovane dei dhampir del gruppo di Brigitta. Appare come uno studente e usa una grande falce che chiama Lady Bianca. Esita a colpire bambini come Letizia. Ha poco sangue vampiresco e quindi è l'elemento migliore nel team di Brigitta quando si tratta di spostarsi durante il giorno per portarle informazioni dal dipartimento dei dhampir.
[close]
-Black Swan
Spoiler
La maledizione personificata opera di Maria Saberhagen: ha il potere di annullare la magia di Strauss perché nata dalle anime congiunte di Stella e della figlia di Strauss che lei porta in grembo al momento della sua morte.
Cigno Nero è un parassita dell'animo, se la persona che viene da lui posseduta non eliminerà Strauss (ed eventualmente la sua sposa una volta liberata) entro 5 anni dalla possessione, verrà uccisa dal parassita, che poi dovrà trovare un nuovo corpo in cui albergare, il quale è sempre di sesso femminile.
Le abilità di Cigno nero crescono di generazione in generazione, ad ogni nuova possessione il posseduto eredita i ricordi del precedente.
[close]
Spoiler
Yuki Komatsubara
Eta: 20-25? anni
49° Cigno Nero, muore uccisa da Strauss durante un combattimento. Allegra e positiva, combatte Strauss solo per via della maledizione. Lei non ha nulla contro di lui, per questo, in punto di morte, gli confida che non lo odia, dato che lo fa per la donna ce ama (pensa, infatti, che Strauss lo faccia per Adelaide). È stata il grande amore di Renka.
Koyuki Hirasaka
Età: 17 anni
50° Cigno Nero, apparso cinquant'anni dopo quello precedente.
Cynthia
Età: 17-20? anni
1° Cigno Nero, figlia adottiva di Maria Saberhagen e sua discepola prediletta.
Emily
Età: 17 anni
2° Cigno Nero, posseduta dalla maledizione perché in preda al panico.
[close]
-Umani
Spoiler
Stella Hazelberg
Eta: 18 anni
Prima sposa di Strauss e suo unico amore. Di umili origini, viveva in un piccolo villaggio confinante con il Regno della Notte, orfana. Strauss la incontrò dopo una battaglia e la prese come amante. Quando Brigitta conobbe Stella, la giudicò ingenua e spontanea, ma si ingelosì. In seguito, per evitare uno scandalo, Stella fu adottata dagli Hazelberg, una famiglia nobile. Strauss la andava a trovare praticamente ogni giorno, causando così incosapevolmente la gelosia di Brigitta e Adelaide. Stella non accettava gioielli preziosi, ma poiché Strauss voleva farle un regalo speciale, le fece un pendente con frammenti di una spada rotta e una pietra (verso la fine della storia si scoprirà che si tratta di una pietra lunare).
Strauss e Stella si sposarono e Stella rimase incinta subito, ma venne brutalmente assesinata mentre portava in grembo il figlio di Strauss.
Stella era la figlia adottiva, nonché la preferita, di Maria Saberhagen. Saberagen prima ferì e poi uccise Stella con il suo potere spiritico, senza sapere che la principessa Adelaide, recatasi in segreto da Stella per porre fine al distacco tra loro, aveva assistito alla scena. Come ultimo desiderio, Stella chiese ad Adelaide di custodire il suo ciondolo, poiché essendo stato fatto da Strauss sua madre avrebbe potuto distruggerlo una volta giunta lì per finirla. La madre utilizzò quindi la sua anima e quella della bambina per creare il "Cigno Nero". I suoi resti furono poi trovati da Brigitta.
Maria Saberhagen
Età: ?
Nemico numero 1 del Regno della Notte, conosciuta come "Saberhagen della croce infinita".
[close]

Altre Informazioni
E' un manga pubblicato da Star Comics a partire da Gennaio 2009. E' composto solamente da 9 volumi.

3
apro questo topic per discutere dei nuovi capitoli di one piece... più tardi posterò il riassunto dell'ultimo capitolo... commentate  :ok:

4
Shonen, seinen e mecha / Ga Rei
« il: 02 Febbraio, 2010, 09:48:58 am »

Cit. da wikipedia
Ga-Rei il divoratore di spiriti (喰霊, Ga-rei?) è un manga ideato e disegnato da Hajime Segawa (瀬川 はじめ, Segawa Hajime?), pubblicato in Italia a partire dal 29 aprile 2009 da Planet Manga. Della serie è stato anche realizzato un anime, Ga-rei Zero. L'anime è un prequel del manga.
Trama
Spoiler
Kensuke è uno studente diverso dagli altri. fin da piccolo ha la capacità di vedere gli spiriti delle persone morte e per colpa di questo inconveniente non riesce a trovare una ragazza. La sua vita cambia però quando, scappando da uno spirito differente dagli altri, viene investito da una ragazzina che riesce a vedere anche lei gli spiriti. La ragazzina di nome Kagura lavora per una organizzazione e il suo lavoro part-time è combattere gli spiriti con l'aiuto della sua belva spirituale Byakuei, sigillata all'interno del suo corpo. La vita di Kensuke cambierà dopo l'inevitabile incontro con Kagura.
[close]

Altre informazioni
-In italia sono stati pubblicati 7 degli undici tankobon giapponesi mentre in giappone si è conclusa.
-Ga-Rei: Zero, in Giappone "a-Rei: Zero", è una Serie TV del 2008 composta da 12 episodi, è un prequel al manga
-tra le nuove uscite di gennaio era presente un volume chiamato Ga Rei Special

5
Shojo / Magical Girl Lyrical Nanoha
« il: 02 Febbraio, 2010, 09:31:12 am »

Cit. da wikipedia
Mahō shōjo Lyrical Nanoha (魔法少女リリカルなのは, Mahō shōjo ririkaru Nanoha?) è una serie animata giapponese prodotta nel 2004 dallo studio Seven Arcs come spinoff della serie di videogiochi e OVA Triangle Heart.
Un seguito, Mahō shōjo lyrical Nanoha A's, è stato mandato in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2005. Una terza serie intitolata Mahō shōjo lyrical Nanoha StrikerS ha cominciato ad andare in onda il 1 aprile 2007. Numerosi manga e Drama CD completano la serie aggiungendo nuovi elementi.
Trama
Spoiler
Nanoha Takamachi è una bambina di terza elementare che vive con i suoi genitori, che gestiscono un Bar, e con la sua sorella maggiore, frequentante le superiori, e il fratello, frequentante l'università. La normale vita di Nanoha cambia quando sente una strana voce che la chiama mentre stava tornando a casa da scuola, che si conclude con il recupero di un furetto ferito (che è in realtà un ragazzo trasformato di nome Yūno, un archeologo proveniente da un altro mondo). In questo modo ottiene un cristallo magico chiamato Raising Heart (レイジングハート, Reijingu Hāto?), e ottiene con esso poteri magici.
Dopo il loro incontro, Nanoha e Yūno, cominciano a recuperare le ventuno "Jewel Seeds" (ジュエルシード, Jueru Shīdo?), potenti cristalli perduti dal mondo di origine di Yūno. Questi cristalli possiedono poteri di esaudire i desideri e possono essere molto pericolosi in cattive mani. Sfortunatamente Nanoha e Yūno non sono gli unici che cercano di recuparare i Jewel Seeds, sulle loro tracce vi è anche Fate Testarossa, una ragazza straniera.
[close]
Personaggi
Nanoha Takamachi
Spoiler
È una normale bambina delle elementari, che però rispetto ai propri familiari e conoscenti, non ha veri amici né ha uno scopo nella propria vita. Tutto questo va avanti fino a quando incontra Yūno e scopre di avere una forte predisposizione alla magia, Nanoha attiva Raising Heart datogli Yūno e accetta di aiutarlo a cercare i Jewel Seeds. Ha un carattere profondo e troppo credulone, ma ha un fortissimo istinto che la aiuterà a scoprire il proprio destino.
[close]
Yūno Scrya
Spoiler
Yūno è un mago proveniente da Midchilda, e ha la stessa età di Nanoha. Nonostante la sua giovane età, lavora come archeologo e ha recentemente scoperto un gruppo di antichi e potenti artefatti (il cui termine magico è Lost Logia) conosciuti comunemente cone Jewel Seeds. Quando il Time-Space Administration Bureau perse questi artefatti, Yūno venne sulla terra per confermare la loro posizione. Mentre fuggiva da dei mostri fu ferito e riusci a trasformarsi in un furetto per salvarsi. Diventerà una specie di famiglio per Nanoha.
[close]
Fate Testarossa
Spoiler
Pur se abusata da sua madre, Fate rimane cecamente fedele a Precia e la aiuta a cercare i Jewel Seeds. Questa ricerca la porterà a scontrarsi con Nanoha, in cui riconoscerà la sua rivale naturale e si batterà contro di lei. Nonostante questo, dato che Nanoha persiste nel provare a capire le sue motivazioni e a diventare sua amica, Fate si scontra con la scioccante verità attorno a lei e deve decidere cosa fare della sua vita.
[close]
Arf
Spoiler
Ragazza-cane e famiglio di Fate. Il suo disprezzo nei confronti di Precia è reciproco, ma non può fare niente per proteggere Fate da sua madre. Arf sfoga questa rabbia contro i suoi nemici. È molto gentile e protettiva nei confronti di Fate.
[close]
Precia Testarossa
Spoiler
Precia è una maga residente nel Garden of Time. Diventata pazza quando la sua figlia Alicia muore, istruisce l'altra figlia Fate su come ricercare i Jewel Seeds e sfoga su di lei la sua rabbia animale quando non la soddisfa. Precia vuol disperatamente i Jewel Seeds per resuscitare Alicia, arrivando al punto di non esitare a rimuovere qualsiasi ostacolo dal suo cammino. Un tempo gentile ed equilibrata, ora ha perso ogni traccia di quel suo passato.
[close]

Opening
Spoiler
[yt=425,350]PhJOwVBCYms[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]WY7lDOPc354[/yt]
[close]

6
Shonen, seinen e mecha / Ubel Blatt (manga)
« il: 19 Gennaio, 2010, 11:46:35 am »

Cit. da Animeclick
Informazioni Serie
Autore: Etorouji Shiono
Tipologia: Seinen
Genere: Fantasy, Azione, Drammatico
Trama
Spoiler
La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi.
[close]


questo è un manga davvero consigliato. (da me O_O)
-ha una graficamolto bella, davvero dei disegni fantastici a mio parere
-ha una storia molto ben strutturata apparentemente senza imprecisioni di sorta, ed è una storia che prende, se i disegni facessero schifo lo leggerei solo per la storia che è fantastica
-ha dei buoni personaggi, carismatici senza dubbi ma forse si potevano caratterizzare di più

7
Shonen, seinen e mecha / Basilisk
« il: 17 Gennaio, 2010, 17:14:57 pm »

Cit. da Wikipedia
Basilisk: i segreti mortali dei ninja (バジリスク甲賀忍法帖, Basilisk Kōga Ninpō Chō?) è un manga di Masaki Segawa basato sul romanzo Kōga Nimpōchō dello scrittore giapponese Futaro Yamada.
Serializzato dal febbraio 2003 al luglio 2004 sulla rivista Young Magazine Uppers, gli episodi sono stati raccolti in 5 tankobon. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga.
Nel 2005 viene creata la trasposizione in anime da parte dello studio GONZO.
Il manga ha vinto il Kodansha Manga Award nel 2004 come miglior manga della categoria generale
Trama
Spoiler
Nel Giappone medievale,i clan ninja di Iga e di Koga sono vincolate da un patto di non aggressione firmato dopo quasi quattrocento anni di guerra dal signore feudale Hanzo Hattori nell'era Tokugawa. Nonostante questa situazione, i due eredi di queste casate, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga sono seriamente decisi a sposarsi, dopo aver ottenuto anche il permesso dai loro parenti. Il patto di non aggressione viene però spezzato dal membro più anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà il suo shogunato, associandone uno per ogni setta. La sorte di Takechiyo, il primogenito, viene affidata al clan di Iga, quella del secondogenito, Kunichiyo al clan di Koga. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà subito meno perdite sarà il vincitore e godrà dei favori del signore feudale.
[close]


Un altro manga sui ninja. Sono solo 5 tankobon ma è una storia molto bella. i disegni a mio parere sono molto migliori di quelli di naruto e anche la caratterizzazione dei personaggi..
Consigliato

8
Sondaggi / Gordon, Queen, Shilfield
« il: 14 Gennaio, 2010, 22:27:18 pm »
con questo sondaggio non voglio sapere chi è più forte

voglio sapere quello che vi ha colpito di più, che vi piace di più e perchè..

9
un topic del genere non mi pare esista.. se esiste mi scuso ma con la funzione di ricerca non l'ho trovato

volevo delucidazioni dull'effettivo potere di Excalibur.

se ci basiamo sul manga classico i colpi di shuara mi pare "attraversivo" le gold cloth. nello scontro con Aiolos del sagittario mi sembra che lui venga ferito ma la cloth non si tagli
se prendiamo LC vediamo El Cid che si amputa un braccio con excalibur quindi taglia anche la gold cloth...

ritengo che El Cid sia più forte di Shura ma non so se questa differenza basti a spiegarla... idee?

10
Anime&Manga / Nuovi Manga 2010
« il: 06 Gennaio, 2010, 15:13:54 pm »
In questo topic metterò tutti i manga il cui primo numero in italia uscirà in questo 2010

GENNAIO
Kilari
Spoiler
Trama
La storia racconta le vicende di Kilari, una quattordicenne interessata più al cibo che ai ragazzi. Però, quando incontra Seiji, giovane idolo musicale, qualcosa scatta dentro di lei e Kilari decide di divenire a sua volta una pop star.
[close]
Code Geass - Lelouch of the Rebellion
Spoiler
Storia: Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi
Disegni: Majiko!
Volumetti: 7
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shoujo
Genere: Azione, Drammatico, Mecha, Fantascienza, Scolastico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Disponibilità Italiana: Panini Comics
[close]
Deadman Wonderland
Spoiler
Storia: Jinsei Kataoka
Disegni: Kazuma Kondou
Volumetti: 6
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Soprannaturale
Stato in Italia: inedito
Stato in Giappone: in corso
Trama
Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.
[close]
Ann è Ann
Spoiler
Autore: Yumiko Igarashi
Volumetti: 3
Anno: 1985
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale
[close]
Dark Museum Springald
Spoiler
Autore: Kazuhiro Fujita
Volumetti: 1
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Seinen
Genere: Mistero, Horror, Storico
Trama: Nella cupa Londra del 1837 si aggira un misterioso individuo mascherato che aggredisce le giovani donne con i suoi artigli, per poi fuggire ridendo sguaiatamente nella notte con incredibili balzi, tra vicoli e tetti. Qual è la sua vera identità? Come riesce a eludere la sorveglianza delle forze dell’ordine? Cosa gli permette di saltare così in alto, anche da fermo? Un esaltante volume autoconclusivo ricco di mistero, azione e detection, che trae ispirazione all’inquietante figura di Spring Heeled Jack, che imperversava nell’immaginario (e non solo) notturno dell’Inghilterra vittoriana!
[close]
Astroboy
Spoiler
Trama
Astro Boy è un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. Ha una famiglia di robot, frequenta la scuola come gli altri bambini e lotta contro molti nemici per difendere la Terra ed i suoi abitanti.
[close]
Code: Breaker
Spoiler
Autore: Kamijyo Akimine
Volumetti: 8
Anno: 2008
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Soprannaturale, Scolastico, Arti Marziali, Drammatico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama
Guardando fuori dal finestrino di un pullman in movimento, Sakurakouji Sakura nota un gruppo di persone bruciare vive da una fiamma di colore blu, e accanto a loro un ragazzo illeso della sua stessa età. Il giorno dopo torna sul luogo dello strano avvenimento, ma non vi è traccia nè di cadaveri nè di qualsiasi tipo di prova dell'omicidio. Una volta arrivata a lezione, Sakura scopre che un nuovo studente si è trasferito nella sua classe, lo stesso ragazzo che aveva visto sul luogo dello strano incendio e che indossa un solo guanto di colore blu sulla mano sinistra.
[close]
Ga-Rei Special
Spoiler
Autore: Hajime Segawa
Volumetti: 9
Anno: 2005
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Soprannaturale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama
Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: lei si chiama Kagura Tsuchimiya e decide di arruolarlo nell’agenzia governativa di cui fa parte, un organo speciale che combatte le entità soprannaturali. Unendo i loro talenti, e sfruttando la loro capacità di combattere usando tanto le armi quanto gli spiriti stessi, i due affronteranno le più incredibili creature!
[close]
High School Beauty Queen
Spoiler
Trama
Come tutte le ragazze della sua età, anche Eve è alla ricerca del pretendente perfetto. A causa dell’influenza della sua benestante famiglia, tuttavia, per la giovane sembra che soltanto ragazzi molto molto ricchi siano degni della sua attenzione.
Il liceo dove la nostra protagonista sta andando a studiare è però stato fino a poco tempo prima una scuola esclusiva per ragazzi. Per le ragazze neo ammesse sta per scatenarsi una guerra all’ultimo colpo di phon. La posta in palio? Vincere la concorrenza e guadagnarsi il titolo di Reginetta del liceo!
[close]
Uno zoo in inverno
Spoiler
Autore: Jiro Taniguchi
Volumetti: 1
Anno: 2008
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Seinen
Genere: Slice of Life, Sentimentale
Stato in Italia: completato
Stato in Giappone: completato
Trama:Nella Tokyo degli anni '60, il giovanissimo impiegato Hamaguchi coltiva la sua passione per il disegno ritraendo dal vivo gli animali dello zoo. Il suo destino tuttavia sta per cambiare, perchè un famoso fumettista lo vuole come suo assistente...
[close]
Hyde & Closer
Spoiler
Autore: Haro Aso
Volumetti: 7
Anno: 2008
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Soprannaturale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Il nonno di Shunpei Closer è un uomo molto bizzarro. Viaggia intorno al mondo alla scoperta di grandi segreti, tornando in Giappone solo di tanto in tanto per raccontare al nipote le sue mille rocambolesche avventure. Prima di partire per il suo ultimo viaggio alla volta dell’Africa, il nonno dona a Shunpei uno strano pupazzo a forma di orso, di nome Hyde, come regalo per il suo settimo compleanno. Sei anni dopo Shunpei riceve un pacco misterioso, che contiene una sorpresa… Dal momento in cui il ragazzo lo aprirà la sua vita cambierà radicalmente!
[close]

FEBBRAIO
Il mio demone guardiano
Spoiler
Trama
Che c’è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci con l’aitante e popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe, e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo. Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l’opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone-cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora su migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l’unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio! E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure.
[close]
Death Sweeper
Spoiler
Autore: Shou Kitagawa
Volumetti: 5
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Seinen, Pubblico Adulto
Genere: Drammatico, Horror, Psicologico, Soprannaturale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama:Death Sweeper è l’ultima opera di Kitagawa Shou, mangaka di successo già conosciuto in Giappone per titoli come “B.B. Fish”, “Nineteen” e “Hotman”. Lo stile pulito e realistico, che contraddistingue le opere di Kitagawa, permette di affiancare temi drammatici e delicati a una resa grafica semplice, ma decisamente toccante; un binomio vincente, che ritroviamo anche nel manga Death Sweeper. Il tema della morte, della perdita, le conseguenze di un suicidio e la solitudine che inevitabilmente trova posto nel cuore delle persone sono gli argomenti che si fondono nella pratica scomoda e inevitabile del lavoro quotidiano che Okazaki Hiroyuki è costretto a portare avanti. Il ragazzo lavora nelle pulizie e si occupa dei luoghi dove sono avvenuti delitti... ripulendoli dalla morte che li ha pervasi.
Un dramma sovrannaturale dai toni inconsueti, per una nuova proposta targata Kadokawa. Il senso della morte incombente, che permea opere come Death Note e Kurosagi, ci accompagna in questo manga incredibilmente crudo, che difficilmente dimenticherete!
[close]
Vinland Saga
Spoiler
Autore: Makoto Yukimura
Volumetti: 7
Anno: 2005
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Seinen
Genere: Storico, Drammatico, Azione
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama:Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.
[close]
Engine Room
Spoiler
Trama: Secondo appuntamento con la malizia e le sensualissime fanciulle di Oh! Great! Una liceale di facili costumi si finge vergine per raggirare un compagno infatuato di lei. Miyuki sospetta che il marito la tradisca con la sorella minore, ma in realtà… C’è un quarto elemento coinvolto! Il “Recuperatore” userà tutti i mezzi per farsi restituire un prezioso monile da due ladre provette. Ingiustamente detronizzato dalla perfida sorella, un nobile medievale troverà l’occasione per vendicarsi di lei di fronte agli occhi del suo popolo. E infine, la storia di Peter Pan… come non l’avete mai letta prima!
[close]
Koibana! Koiseyo Hanabi
Spoiler
Autore: Nagamu Nanaji
Volumetti: 6
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Shueisha
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
[close]
Zone 00
Spoiler
Autore: Kiyo Kyujyo
Volumetti: 5
Anno: 2000
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shoujo
Genere: Azione, Ecchi, Fantasy, Horror, Soprannaturale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama:Dall'autrice di Trinity Blood, Kiyo Kyujyo (che qui si firma “Qjo”).
Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo?
[close]
Steam Boy
Spoiler
Trama:racconta la storia di un giovane inventore, Ray Steam. Dopo aver ricevuto in regalo dal nonno scienziato una misteriosa sfera di metallo, Ray si troverà catapultato in una serie di incredibili avventure. tratto dall'omonimo film
[close]
Anche i ragazzi sognano l'amore
Spoiler
Autore: Kaneyoshi Izumi
Volumetti: 8
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale, Drammatico, Scolastico, Slice of Life
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Alcatraz. Non è il nome della famosa prigione di massima sicurezza, ma il soprannome che gli studenti del Seiho danno alla propria scuola, un istituto privato maschile collocato in una zona così remota da essere paragonabile al noto penitenziario. Studiando in un luogo simile, riusciranno i poveri (e bellissimi) ragazzi del Seiho ad avere delle storie d’amore con fanciulle in carne e ossa, e non unicamente nelle loro fantasie? Scopritelo in questo manga di Izumi Kaneyoshi, dove l’autrice ci svela tutto ciò che succede quando a innamorarsi è “lui”, invece che “lei”.
[close]
Hatsukoi Limited (Primo Amore s.r.l)
Spoiler
Autore: Mizuki Kawashita
Volumetti: 4
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Shueisha
Tipologia: Shounen
Genere: Ecchi, Scolastico, Sentimentale, Commedia
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama:Hatsukoi Limited (I Limiti Del Primo Amore) è una raccolta di storie brevi riguardanti otto ragazze (tra cui Ayumi, Mamoru, Misao e Misaki)
Essere una giovane adolescente è un problema dietro l'altro; Arihara Ayumi, giovane studentessa delle scuole medie, riceve una lettera da parte di un ragazzo delle superiori, Zaitsu Misao, che le chiede di uscire.
La ragazza, spaventata e intrigata allo stesso tempo, non sa proprio cosa fare...
[close]
Baroque
Spoiler
Autore: Yayoi Ogawa
Volumetti: 3
Anno: 2005
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Shounen
Genere: Commedia, Fantasy
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama:Il mondo è sull'orlo del baratro, e tutto per un problema di... sesso?!
Considerato da tutti un vero e proprio "bimbo prodigio", Atsushi Kabayama sembrava destinato ad una vita piena di successi. Ora che è cresciuto sembra aver subito il peso delle importanti aspettative che lo assillavano da piccolo: studente di liceo, Atsushi è un ragazzo come tanti, con gli stessi sogni e le stesse paure dei suoi coetanei.
Eppure un uomo misterioso di nome Trans, proveniente da un altro mondo, sembra avere grandi progetti per lui: gli ordina infatti di fare sesso con sua sorella Tsubasa in cambio della salvezza del pianeta Terra! Possibile che il destino della Terra dipenda da un rapporto sessuale?! Scopritelo nel nuovo, attesissimo manga di Yayoi Ogawa, la raffinata autrice di "Kiss & Never Cry", che ancora una volta dimostra un talento innato ad "abbattere" i generi con una divertentissima love commedy all'insegna del più assoluto non sense!
[close]

MARZO
Arcobaleno di spezie
Spoiler
Autore: Mitsuru Adachi
Volumetti: 11
Anno: 1990
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Storico, Commedia, Arti Marziali
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama:La storia parla di una strana famiglia di ragazzi e ragazze che hanno in comune il fatto di essere tutti orfani di madre e di avere lo stesso, sconosciuto padre che vuole restare dal tutto anonimo. Le vicende si complicano con sfumature un po' fantascientifiche (solo in apparenza), infatti strani avvenimenti stanno accadendo da quando gli stranieri sono venuti in Giappone e le loro intenzioni non sembrano dal tutto chiare, condite con una famiglia reale da sbudellarsi dalle risate da quanto è stramba e da combattimenti all'arma bianca.
[close]
Xblade
Spoiler
Storia: Tatsuhiko Ida
Disegni: Satoshi Shiki
Volumetti: 8
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Fantasy, Soprannaturale, Sentimentale
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama:Quattro anni fa un disastro su larga scala colpi Tokyo uccidendo due milioni di persone. I trenta distretti rimasti furono isolati nella "Tokyo Barricate Zone". Morisaki Harumi, un ragazzo indisciplinato con una grande forza fisica, è l'unico sopravvissuto della sua famiglia. Un giorno, durante un incidente stradale, Haru si ritrova in un mondo violento in cui incontra Mana, la ragazza che è in grado di trasformarsi in una spada antica.
[close]
Le bizzarre avventure di JoJo: Battle Tendency
Spoiler
Autore: Hirohiko Araki
Volumetti: 7
Anno: 1987-1989
Casa Editrice Giapponese: Shueisha
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Combattimento, Fantastico, Horror, Mistero, Soprannaturale, Superpoteri
Stato in Italia: completato
Stato in Giappone: completato
Trama:La seconda serie di Le bizzarre avventure di JoJo è serializzata in Italia sul mensile ACTION di Star Comics dal n. 7 al 17. Protagonista della saga è Joseph Joestar, nipote del JoJo originale. Anno 1937. I nazisti di Hitler sono in cerca di un incredibile potere tra antiche rovine. Gli ufficiali tedeschi destano da una morte apparente gli unici tre superstiti della “Stirpe delle Tenebre” vissuti più di 10000 anni prima”. Uno di essi è Kars, il creatore della “Maschera di Pietra”. Dalla parte del nuovo JoJo, l’ormai ottantenne Speedwagon, il cyborg nazista R.V. Stroheim, la gondoliera Lisa Lisa e il genovese Caesar Antonio Zeppelie, che combatteranno usando ancora, anche se per l’ ultima volta, la tecnica delle “Onde Concentriche”.
Nell’ultima ristampa giapponese la saga ha preso il titolo di Battle Tendency
[close]
Bloody Monday
Spoiler
Storia: Ryou Ryuumon
Disegni: Kouji Megumi
Volumetti: 11
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Kodansha
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Drammatico, Psicologico, Thriller, Scolastico, Fantascienza
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama:Un terribile virus compare in Russia e fa strage tra parte della sua popolazione. Scopo: sconosciuto. Due soli indizi: una misteriosa donna, "Maya", e "Bloody Monday", la parola chiave di un progetto. Nella lontana città di Tokyo, Fujimaru Takagi, uno studente del secondo anno della scuola superiore Mishiro Gakuin, viene incaricato dal PSST (Public Security Intelligence Agency) di indagare sull'accaduto. Questi grazie alle sue grandi capacità di hacker, dovrà analizzare i files presenti in una memory stick rinvenuta dalla PSST.
Nel frattempo qualcuno arriva in Giappone, deciso a recuperare la memory stick, e nel contempo il padre di Fujimaru viene misteriosamente accusato di aver ucciso il suo superiore. Ora il ragazzo è deciso più che mai a scoprire la verità dietro questo Bloody Monday, ed a salvare se ed il suo paese.
[close]
Darren Shan
Spoiler
Storia: Darren Shan
Disegni: Takahiro Harai
Volumetti: 13
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Fantasy, Horror
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Darren e il suo amico Steve sono due normali ragazzini con la passione per ragni e mostri. Un giorno scoprono l’esistenza di uno spettacolo in cui, a quanto pare, vengono mostrati degli esseri mostruosi in carne e ossa: il Cirque du Freak. Lo spettacolo è davvero entusiasmante, ma qualcosa sembra aver turbato Steve. Al termine dello show Darren perde di vista l’amico, e si mette a cercarlo… Steve è stato morso da una tarantola, e ora è in pericolo di vita! L'unico modo per salvarlo è chiedere aiuto ad uno degli artisti, l’addestratore Crepsley, ma questi gli chiede in cambio qualcosa di sconvolgente, che potrebbe cambiare per sempre la sua vita…
[close]
Orchestre Royal de Guignols
Spoiler
Autore: Kaori Yuki
Volumetti: 2
Anno: 2008
Casa Editrice Giapponese: Hakusensha
Tipologia: Shoujo
Genere: Mistero, Horror, Soprannaturale, Drammatico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Trama:La bellissima cantante Lucille e la sua orchestra vi invitano nella città della paura, dove le marionette cacciano gli umani. Le marionette stanno svolgendo un oratorio di magia e di illusioni!
[close]
A casa di Momo
Spoiler
Autore: Toume Key
Volumetti: 1
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Seinen
Genere: Drammatico, Scolastico, Slice of Life
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama:Okumoto Momo è una studentessa del primo anno presso una scuola d'arte; vive per conto suo, anche se nelle vicinanze dell’abitazione della sua famiglia. Lei ha deciso di studiare arte per seguire le orme del padre, che abbandonò la moglie e tre figli (Momo è il più giovane) alcuni anni prima. Un giorno sua madre convoca lei e suoi fratelli a casa: loro padre si è rifatto vivo, inviando dei documenti per il divorzio alla loro madre…
[close]
Code Geass - Nightmare of Nunnally
Spoiler
Storia: Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi
Disegni: Tomomasa Takuma
Volumetti: 5
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Ecchi, Mecha, Fantascienza, Scolastico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Un nuovo manga della saga di Code Geass, la miniserie “Nightmare of Nunnally”. Rivediamo l’inizio della storia che però prende rapidamente una piega molto diversa quando Lelouch incontra la strana ragazza che gli dovrebbe dare il potere. Nello stesso istante, sua sorella Nunnally sente che qualcosa non va e si ritrova davanti una strana creatura che dona un Geass: ora la ragazza è in grado di guidare un Knightframe, un avanzato robot con cui può muoversi liberamente e vendicarsi dell’Impero. Ma un simile potere nasconde anche delle sorprese che Nunnally non può nemmeno immaginare…
[close]
Highschool of the Dead
Spoiler
Storia: Daisuke Sato
Disegni: Shouji Sato
Volumetti: 5
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kadokawa Shoten
Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Ecchi, Horror, Splatter
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: sospeso
Trama:Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto.
Il manga si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2.
[close]
Il ragazzo ideale
Spoiler
Autore: Mayumi Yokoyama
Volumetti: 2
Anno: 2007
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Dall'autrice di "High School Beauty Queen" e "Galism", Mayumi Yokoyama, un altro frizzante manga di ambientazione scolastica. Otome è una ragazza di paese che coltiva il sogno di trovare il suo primo amore, iscrivendosi in un liceo della grande città. Ma sicuramente trovare il ragazzo ideale non è una cosa semplice, soprattutto se i tuoi super-cafoni amici d'infanzia frequentano la tua stessa scuola, e iniziano a pressarti per... entrare nella loro gang!
[close]
Le viole son blu
Spoiler
Autore: Yuuki Obata
Volumetti: 2
Anno: 2002
Casa Editrice Giapponese: Shogakukan
Tipologia: Shoujo
Genere: Drammatico, Sentimentale, Scolastico
Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: completato
Trama: Kinoshita Sumire, non partecipa ad alcuna attività scolastica e non le piace neanche il proprio nome. Ha visto la prima volta Makimura Daichi in biblioteca, per qualche ragione attratta dal suo scarabocchiare con la matita, e da allora ha cominciato a provare interesse per lui. Makimura Daichi fa invece parte di una famosa squadra di hockey su ghiaccio, ed è segretamente innamorato di Shouji fin dall’infanzia. Queste persone non hanno nulla in comune, ma il destino le sta lentamente avvicinando…
[close]


questi sono quelli sicuri di cui si sa già la data di uscita, per gli altri aspetto...
non di tutti sono presenti le informazioni in rete... appena le trovo aggiorno  :ok:

11
Shonen, seinen e mecha / Kyoukai no Rinne manga
« il: 04 Gennaio, 2010, 14:38:02 pm »
La storia ruota attorno a Sakura Mamiya, una ragazza del liceo che è in grado di vedere i fantasmi dopo essere stata nel mondo degli shinigami per una settimana, quando era una bambina, anche se lei non ricorda i particolari di questa esperienza. Una volta al liceo, Sakura vuole liberarsi delle sue percezioni extrasensoriali, che le creano problemi. Proprio nel liceo incontra un ragazzo di nome Rinne che era stato assente per piu di un mese di scuola, il quale scoprirà essere una sorta di shinigami. Il suo compito è quello di guidare gli spiriti che per il rammarico rimangono legati alla terra...


é la nuova serie di Rumiko Takahashi cominciata in Aprile 2009su Weekly Shōnen Sunday

sinceramente non so se leggerlo o meno, il fatto che sia della Takahashi mi spinge a farlo, è come un certificato di garanzia il suo nome LOL
però ci sono alcuni motivi che non me lo fanno cominciare:
-dopo inuyasha è dura che sia riuscita a fare qualcosa di meglio, non vorrei che ci fosse quella sensazione di già visto che non mi farebbe gustare la storia
-in più i disegni sono uguali, mi rendo conto che è ovvio visto che è la stessa autrice ma NON piò essere che la ragazza protagonista è UGUAL a kagome e il tipo invece ha la faccia di Inuyasha


qualcuno di voi lo legge?

12
Sondaggi / Deuteros vs Saga
« il: 18 Dicembre, 2009, 17:31:06 pm »
sono arrivato solo al capitolo 157 però mi sembra che deuteros sia superiore a Saga. conosce tutte le tecniche tipiche dei gemelli, resiste al Genro MaoKen e in più ha tecniche extra segno..

dite la vostra

13
Sondaggi / ioria vs mizar
« il: 11 Dicembre, 2009, 22:28:58 pm »
non ho trovato questo sondaggio. se è già stato aperto mi scuso

visto che alcor contro ioria è una mille giorni perchè i due cavalieri hanno le stesse mosse e lo stesso potere vi propongo questo

mizar come sappiamo ha le tecniche di alcor ma in più ha il blue impulse che non è prettamente fisico... per cui secondo me è in vantaggio su ioria...

14
Assistenza / problema con internet... con un proxy che non ho U_U
« il: 11 Dicembre, 2009, 17:09:26 pm »
io generalmente uso firefox e non mi ha mai fdato problemi.. da 5 minuti a questa parte però non va più perchè ogni volta che provo ad aprire una pagina mi scrive:

Citazione
Connessione rifiutata dal server proxy

     

     
     
     

     
       
       

         

Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.

       


       
       


    *    Verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.

    *    Contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante.

     
     

il problema è che io non ho un proxy!! o almeno penso di non averlo... qualcuno sa come fare? qualcuno può controllare se uso o no un proxy per navigare? (che tralaltro mi sembra sia meritevole di ban)

15
Manga / Lo Zero Assoluto
« il: 28 Novembre, 2009, 19:19:21 pm »
Camus quando incontra Hyoga durante la scalata alle 12 case gli parla dello zero assoluto. sappiamo che in quel momento Camus non ci può arrivare ma che se ci arriverebbe potrebbe congelare le Gold Cloth, questo lo renderebbe fortissimo..

Secondo l'anime nella serie Hades Camus riesce finalmente a raggiungerlo (anche se non si capisce se è vero o se è un errore)

in ogni caso, se Hyoga è riuscito ad arrivare alla God Cloth significa che è molto di più forte di Camus, per cui secondo voi ha raggiunto lo zero assoluto?  :hyoga:

Pagine: [1] 2