Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - lukibo

Pagine: [1] 2
1
Sondaggi / la privazione dei sensi rende più forti?
« il: 21 Dicembre, 2015, 13:35:14 pm »
Ciao a tutti!
riapro un topic di come non se ne vedevano da tempi!
Ieri mi sono rivisto per caso la puntata delle 12 case in cui ikki affronta shaka...e mi sono accorto di un presunto errore (a mio parere) di valutazione rispetto alla privazione dei sensi.
Mi spiego meglio...dopo lo scontro della sesta casa , ci hanno portato a pensare che se un cavaliere è privato dei suoi sensi riesce a bruciare il cosmo a livelli mai raggiunti prima...ma rivedendo la puntata ho capito che non è questo che fa shaka..
shaka si priva della vista per accumulare il cosmo (e fino a qui lo sappiamo) ma tale potere si manifesta solo quando effettivamente apre gli occhi , quindi quando torna ad utilizzare il senso di cui si è privato...
per cui come può ikki utilizzare il cosmo che sta accumulando senza i 6 sensi se non è più in grado di utilizzarli?
Da qui la domanda del topic , la privazione dei sensi ti rende veramente più forte?

2
Off Topic / Pandora box in real life????
« il: 28 Settembre, 2015, 11:15:44 am »
Buongiorno a tutti!
In questi giorni a Forlì c'è la mostra di Steve Mccurry , artista , fotoreporter famoso , conosciuto soprattutto per lo scatto della ragazza afgana divenuto copertina di national geographic.

Ma cè uno scatto in particolare che ha attirato la mia attenzione  *??? *??? *??? ma quelli sono dei Pandora box??? *??? *??? *??? e la gente li venera!!! *??? *??? *???

Guardate anche voi! :D :D :D



3
Shonen, seinen e mecha / BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« il: 04 Dicembre, 2014, 13:59:13 pm »
Naruto è terminato da qualche settimana  :nuu: per colmare il vuoto lasciato , ho iniziato la lettura di questo manga nuovo di zecca che promette molto bene! :ok: :ok: :ok: per ora solo 8 capitoli usciti..siamo proprio all'inizio!



Trama
A causa di una mutazione genetica non identificata, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati quirk, che si manifestano a partire all'età di quattro anni. Queste nuove abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone (un vero e proprio lavoro)  come gli eroi che, facendo uso delle loro abilità, combattono i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Izuku Midoriya è uno studende delle scuole medie ed è affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, sognando di entrare a far parte di questa cerchia. Ma Midoriya è una delle poche persone senza quirk, ovvero una persona normale, e viene continuatamente deriso dai suoi coetanei a causa di questa sua mancanza. Nonostante ciò Midoriya tenterà di diventare un eroe contando solo sulle proprie forze e sulla sua passione per questi personaggi...fino all'incontro con il più grande degli eroi , All might ...da quel giorno la sua vita cambierà...

4
vabe per vecchietti intendo il club degli enta! :XD:
ho una richiesta su un videogioco da bar fine anni 80..
Quando da piccolino andavo in villeggiatura al mare ricordo che c'era un gioco che mi piaceva tantissimo ma che non sono riuscito a trovare sui vari emulatori tipo mame..
il gioco era strutturato come aero fighter 2..ovvero 2D a scorrimento verticale con bonus per armi maggiorate e boss finale ; unica differenza al posto degli aerei vi erano due angeli.
c'erano anche dei livelli nascosti/bonus che vi accedevi distruggendo un determinato elemento che creava un varco dove entravi con l'angioletto.

Qualcuno si ricorda il titolo?

quante 200 lire ho investito in quel gioco  *plego

5
Manga / Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« il: 24 Aprile, 2013, 16:29:39 pm »
Ieri sera stavo leggendo il gaiden di albafica in cui si vede che il suo maestro non è altri che il gold saint dei pesci Rugonis...
mi sono domandato.. visto la straordinaria longevità dei saint (sion nel classico vive più di 250 anni) se tra una guerra sacra e l'altra contro hades (l'unica che sembra ripetersi nel tempo) nascono saint questi che fine fanno?
se una ventina di anni prima la generazione attuale di gold del lost canvas c'era un gold come rugonis (che sembra avere qlke anno tra l'altro) è logico supporre che vi sono altre generazioni di saint...quindi secondo voi cosa succede, una sorta di pensionamento con passaggio del testimone alla nascita della nuova generazione?


6
Nei prossimi giorni Crossover animato in vista per Toriko, One Piece e Dragon Ball Z!!!
Durerà un’ora, e sarà composto da due parti, la prima sarà “Hashire Saikyo Gundan! Toriko to Rufy to Goku!” (Corri, esercito più forte! Toriko, Rufy, Goku!) mentre la seconda sarà “Shijo Saikyo Collaboration vs. Umi no Taishokukan” (La collaborazione più forte della storie VS Il ghiottone del mare).

 :yea: :yea: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:


7
Saint Seiya Omega Ω / Medea è la leggendaria Medusa?
« il: 02 Marzo, 2013, 15:39:09 pm »
Apro questo topic dopo aver rivisto con cura l'episodio 45...
Ho notato che il tempio da dove Medea invoca il potere dell'oscurità per sconfiggere athena e chiaramente quello di una gorgone!
La mitologia ci insegna che è stata proprio Athena a trasformare la povera Medusa in gorgone dopo che quest ultima cerca riparo nel suo tempio da Poseidone.
Quindi se Medea fosse veramente Medusa abbiamo un movente per questa nuova guerra contro Athena...visto che dalle ultime puntate si è scoperto che Mars è stato solo plagiato da Medea per sconfiggere Athena.
Oltre all'immagine abbiamo altre coincidenze a sostegno di questa ipotesi: la somiglianza del nome Medea-Medusa e il tempio cavernoso dove la mitologia vuole che dimori Medusa!
A voi la parola!



8
Manga / La forza di un guerriero dei cieli
« il: 08 Gennaio, 2013, 14:58:08 pm »
Ciao a tutti!
finalmente apro un nuovo sondaggio sulla seria del Kuru  :D
Dopo aver letto il capitolo 51 di next dimension abbiamo ricevuto abbastanza materiale per valutare, o meglio ipotizzare, la forza di un angel come Touma..
Fino ad ora lo abbiamo visto affrontare dei silver e dei bronze e sinceramente la sua forza (forse trattenuta) non è sembrata così devastante come ci si poteva aspettare...
Voi come lo classifichereste in base ai santi di atena?

io voto inferiore ad un god saint...prendendo come riferimento anche i duelli di shun ed ikki nel 700, in cui il divario tra loro ed un gold sembra ancora molto marcato, ed ipotizzando per hyoga e shiryu una forza simile ad i nostri bronze impegnati alle dodici case, la forza di un guerriero dei cieli a parte il nome altisonante e la cloth scintillante non mi sembra un granchè  *err

9
Shonen, seinen e mecha / Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« il: 11 Settembre, 2012, 20:25:29 pm »
beh è evidente che lo stadio di broly sia quello raggiunto da trunks contro cell..con la differenza che broly padroneggia quello stadio alla perfezione...ed effetivamente x il livello ke avevano i nostri all'epoca era un nemico inafrontabile..
a livello di forza lo vediamo addirittura misurarsi con gohan ssII...il problema dello stadio di broly come dimostrato da cell e da goku, dovrebbe essere la velocità, problema che lui cmq sembra nn avere  :uhm: e veramente quel livello di ssj si addice al leggendario ssj può aumentare forza in continuazione proprio come fa broly.

stadi del super saiyan secondo wikipedia

da wiki

Spoiler
Super Saiyan
Chiamato anche Super Saiyan 1 (超サイヤ人1 Sūpā Saiyajin uan?) o Super Saiyan di primo livello "puro" (per distinguerlo dai successivi livelli intermedi), questo stadio può essere raggiunto in seguito a violenti moti d'ira o di frustrazione, oppure in maniera innata.

La trasformazione in Super Saiyan è resa evidente dal cambiamento nell'aspetto fisico di chi la subisce: i capelli da neri (o solo nel caso di Trunks azzurro-violetti) diventano di un giallo acceso/oro (a parte per Broly dove i capelli diventano celesti) e si rizzano sulla testa, le sopracciglia diventano anche loro bionde e gli occhi diventano di un color Celeste turchese

 Stadi intermedi tra Super Saiyan e Super Saiyan 2

Fra il Super Saiyan ed il Super Saiyan 2 vi sono tre trasformazioni intermedie: in generale, aumentano molto la potenza e la massa muscolare del soggetto (che appare decisamente irrobustito) a discapito della velocità che si riduce notevolmente. Queste trasformazioni intermedie si vedono soprattutto dopo l'allenamento dei Saiyan nella stanza dello spirito e del tempo e poi nel corso del combattimento di Vegeta e Trunks contro Cell.

Nella serie originale, sia nel manga che nell'anime, ci si riferisce a questi stadi intermedi usando semplicemente l'espressione Super Saiyan che ha oltrepassato il limite (超サイヤ人の限界突破 Sūpā Saiya-jin genkai toppa?), e non vengono mai invece nominati i nomi ufficiali usati poi nelle guide.
Super Saiyan Dai Ni Dankai

Super Saiyan Dai Ni Dankai (超サイヤ人第2段階?) espressione giapponese traducibile come Il Super Saiyan del Secondo Stadio, noto nella versione americana come Super Saiyan 2nd Grade/Ascended Super Saiyan, viene anche denominato "Il Super Saiyan Eccellente".
Questa trasformazione genera un aumento della massa muscolare, traducibile con un grande incremento della potenza, senza generare particolari effetti collaterali. I ciuffi dei capelli si espandono come si espande la massa muscolare subendo cosi una vera metamorfosi. In questo stadio, il Principe dei Saiyan aggiunge al suo nome "Super", diventando così Super Vegeta

Lo raggiungono Son Goku,[23][24] Vegeta[25][26] e Future Trunks[27][28] durante gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo.
Super Saiyan Dai San Dankai

Super Saiyan Dai San Dankai (超サイヤ人第3段階?) espressione giapponese traducibile come Il Super Saiyan del Terzo Stadio, in inglese Super Saiyan 3rd Grade/Ultra Super Saiyan.
Rispetto allo stadio precedente, questa trasformazione aumenta ancor di più la massa muscolare dell'utilizzatore, generando una potenza enorme, che permette a Mirai Trunks di raggiungere un livello di combattimento superiore a quello di Cell. Questa trasformazione, tuttavia, presenta dei gravi difetti collaterali, quali la perdita di velocità e riflessi (danneggiati a causa dell'eccessiva massa muscolare scatenata dalla metamorfosi) e l'eccessivo consumo di energia. In questo stadio intermedio i ciuffi dei capelli si espandono sempre più e si drizzano.[29]

Goku e Vegeta, pur riuscendo a raggiungere questo stadio durante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, essendosi accorti del grave problema imposto dalla mutazione non ne faranno quasi mai uso, contrariamente al Trunks del futuro, che se ne renderà conto, in un secondo momento e con grande amarezza, contro Cell.[27][28] Molti pensano erroneamente che questo sia lo stadio raggiunto da Broly sotto la forma di Super Saiyan Leggendario.
Super Saiyan Full Power

Il Super Saiyan Full Power (超サイヤ人フルパワー?) "perfetto" non è propriamente uno stadio a sé stante, ma un "perfezionamento" del Super Saiyan 1, ottenuto rimanendo perennemente trasformati, in modo da riuscire a non sprecare energie. A detta di Vegeta, questa trasformazione permette di alleggerire il carico sul corpo al momento dell'innalzamento del livello di combattimento, permettendo così di sfruttare il massimo dei poteri del Super Saiyan per un periodo di tempo praticamente infinito.

Rispetto al normale Super Saiyan, i capelli sono più chiari, il taglio degli occhi è diverso e scompare la tensione dovuta alla trasformazione.[30][31]
Un'altra caratteristica evidente è una lieve espansione dei ciuffi dei capelli. Il termine Super Saiyan Full Power è stato coniato nel secondo Daizenshu, infatti in una guida dell'anime questo stadio fu chiamato provvisoriamente Super Saiyan Dai Shi Dankai (超サイヤ人第4段階 lett. Il Super Saiyan del quarto stadio?)[32]

    Son Goku e Son Gohan raggiungono questo stadio dopo gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo durante la "pausa" concessa da Cell prima del suo Torneo.

Super Saiyan 2

Solo alcuni Saiyan arriveranno al livello di Super Saiyan 2 (超サイヤ人2 Sūpā Saiyajin tsu?) o "Super Saiyan di 2º livello". Il Super Saiyan 2 può essere raggiunto in seguito ad estenuanti allenamenti (come nel caso di Goku) oppure in seguito ad una profonda rabbia o frustrazione (Gohan). A parte il maggiore livello di combattimento, le differenze visive rispetto al primo livello non sono molto evidenti: i muscoli appaiono un po' più sviluppati, il taglio degli occhi diventa leggermente più aggressivo, i capelli biondi sono un po' più dorati ed ancora più espansi e ritti in testa e l'aura (un alone di energia colorata che circonda i combattenti e che è segno dell'aumentare della loro forza) è percorsa da scariche elettriche. In una guida dell'anime questo stadio fu chiamato provvisoriamente Super Saiyan Dai go Dankai (Saikyō keitai) (超サイヤ人第5段階(最強形態) lett. Il Super Saiyan del quinto stadio (forma definitiva)?)[32]

    Son Gohan è il primo a raggiungere questo stadio quando Cell dopo avere scoperto che la forza di Gohan varia a seconda del suo stato d'animo, scatena i Cell jr. contro Goku e gli altri guerrieri Z e distrugge definitivamente C-16 facendolo infuriare.[33][34] In questa occasione la trasformazione è molto evidente, infatti, la muscolatura del giovane ragazzo aumenta mentre i capelli si sollevano tutti ben dritti ad eccezione di un ciuffo. In seguito, nella saga di Majin Bu, essendo Gohan cresciuto la trasformazione diventa molto meno evidente esteticamente, distinguibile solo per le scariche elettriche emesse che avvolgono il corpo, l'ovvio aumento di forza e la scomparsa di un piccolo ciuffo di capelli. Durante il Cell game, a seguito di tale trasformazione Gohan subisce un forte cambiamento nel suo carattere: solitamente calmo e pacifico, in questo frangente diventa sadico e crudele, infatti, non dà a Cell il colpo di grazia in quanto vuole prolungarne le sofferenze. Questo mutamento può essere attribuito alla giovane età del guerriero, infatti, durante la saga di Majin Bu, il suo carattere non subisce un mutamento tanto radicale.

    Son Goku lo raggiunge nell'aldilà, ma mostra per la prima volta tale trasformazione quando affronta Yakon e, successivamente, contro Majin Vegeta.[35] La trasformazione è abbastanza evidente, comparata a quella degli altri personaggi che raggiungono tale livello, infatti, i capelli diventano più ritti ed il grosso ciuffo caratteristico di Goku Super Saiyan scompare venendo sostituito da uno più piccolo scoprendo, così, la fronte.
    Vegeta mostra per la prima volta questo livello durante la possessione da parte del mago Babidy trasformandovisi prima di iniziare il combattimento con Goku[36] anche se da alcune sue frasi precedenti allo scontro sembrerebbe che Vegeta abbia raggiunto la trasformazione autonomamente e che il mago ne abbia solamente amplificato la forza tramite i suoi poteri. Nel caso di Vegeta, tra lo stadio di Super Saiyan e Super Saiyan 2 non vi è alcun cambiamento estetico, tranne che l'apparizione delle scariche elettriche tipiche del secondo e del terzo livello.
    Gotenks, pur non avendolo mai usato in combattimento, è capace di trasformarsi in Super Saiyan 2.[37]
    Vegeth nell'anime mostra spesso le scariche elettriche tipiche della trasformazione in Super Saiyan 2 mentre, nel manga, queste appaiono solo al momento della trasformazione e non perennemente. Ciò ha indotto molti a pensare che Vegeth affronti Super Bu nello stadio di Super Saiyan 2 mentre, in realtà, combatte nello stadio di Super Saiyan Full Power.[38] In ogni caso, essendo nato dalla fusione di Goku e Vegeta (entrambi capaci di utilizzare il SSJ2), è lecito supporre che il saiyan possa utilizzare questa trasformazione, se necessario. La stessa cosa vale per Gogeta.

È interessante notare che nella serie GT questo livello non venga né visto né accennato, nonostante il fatto che per personaggi come Gohan (se non si conta lo stato del Sommo Kaioshin) e Vegeta (prima di diventare un Super Saiyan 4) questo sia il livello più alto che possano raggiungere. C'è anche da considerare, che ad esclusione di Goku dove il Super Saiyan 2 gli lascia solo un ciuffetto, per gli altri invece il livello sarebbe caratterizzato soltanto dalla presenza di scariche elettriche attorno all'aura.
Super Saiyan 3

Il Super Saiyan 3 (超サイヤ人3 Sūpā Saiyajin sūrii?) o "Super Saiyan di terzo livello" è il picco massimo delle mutazioni fisiche e spirituali Saiyan in Dragon Ball Z e di conseguenza nel manga. L'unico a raggiungere questa trasformazione da solo e in maniera autonoma senza ricorrere a fusioni, è Goku. Questo stadio può essere raggiunto in seguito ad estenuanti allenamenti, oppure in maniera innata (come nel caso di Gotenks). Oltre alle scariche elettriche già presenti nel Super Saiyan 2, il Super Saiyan 3 è caratterizzato da una lunghissima chioma bionda che arriva quasi alle ginocchia, occhi azzurri, corporatura compatta, agile e snella, che racchiude una stupefacente resistenza fisica e dalla curiosa assenza delle sopracciglia con conseguente aumento della sporgenza, apparente o reale, delle arcate sopraccigliari, che lo rende particolarmente truce. Inoltre, quando Goku si trasforma in Super Saiyan 3 nella lotta contro Baby in Dragon Ball GT, anche la coda diventa dorata.

L'apparente perfezione e l'immane potenza nascondono però un punto debole, che spinge Goku a utilizzare il terzo livello esclusivamente in battaglie con lassi abbastanza limitati di tempo o come ultima risorsa: infatti, nel mondo dei vivi la mutazione richiede una quantità di energia spropositata per essere mantenuta. In Dragon Ball GT, Goku utilizza questa trasformazione contro Baby, tuttavia, riesce a mantenerla solo per pochi secondi in quanto il suo corpo di ragazzino non riesce a sopportarne il carico. Per ovviare a questo problema il Saiyan si farà estrarre la coda da Kaioshin il Sommo.

    Goku raggiunge questo livello durante gli allenamenti effettuati nell'aldilà mostrandolo per la prima volta contro Fat Bu.[39][40] Utilizzerà questa trasformazione anche nel 12° e nel 13° film, fronteggiando Janemba ed Hildegarn, ed in Dragon Ball GT.
    Gotenks raggiunge questa trasformazione nella stanza dello spirito e del tempo durante gli allenamenti e la usa per la prima volta durante il tentativo di aprire un varco tra quest'ultima e la Terra.[41][42]Nonostante Goten e Trunks non sappiano trasformarsi in Super Sayan 3, Gotenks, ci riesce dopo un allenamento in questa stanza speciale.

Nel caso di Goku, in questa trasformazione sembra che anche il suo atteggiamento cambi radicalmente: solitamente indulgente nei confronti del nemico e piuttosto loquace nelle precedenti trasformazioni, nel Super Saiyan 3 diventa piuttosto taciturno e spietato concentrandosi solo ed esclusivamente sul combattimento, senza lasciare tregua all'avversario, anche se probabilmente ciò è dovuto proprio al fatto che il mantenimento della trasformazione è possibile per un lasso di tempo limitato. È curioso notare anche che (a differenza delle precedenti forme) in questa trasformazione gli occhi di Goku cambino notevolmente. Compaiono, infatti, delle pupille di colore tendente al nero, assenti praticamente in tutte le altre trasformazioni degli altri guerrieri. Questa peculiarità, rende lo sguardo di Goku molto più espressivo di come non lo sia nelle altre trasformazioni mentre, stranamente, nel caso di Gotenks non avviene nulla di tutto ciò.
Super Saiyan 4

Il Super Saiyan 4 (超サイヤ人4 Sūpā Saiyajin fō?) o "Super Saiyan di quarto livello" è l'ultimo stadio del Super Saiyan conosciuto, ed è quindi il più potente in assoluto, appare solo in Dragon Ball GT. Rispetto al livello precedente di Super Saiyan 3 questa è una trasformazione molto più stabile che non richiede un continuo consumo di grandi quantità di energia per il suo mantenimento. A differenza delle precedenti trasformazioni, questo stadio può essere raggiunto solo da coloro che possiedono la coda, non entrano, quindi, in gioco allenamenti e/o frustrazioni per avviare il processo di trasformazione. Per raggiungere il quarto livello infatti, il Saiyan deve prima passare per lo stadio di Oozaru Gold e, in seguito, riacquistare la propria razionalità. Questa forma si caratterizza per: lunghi capelli neri, anche se non lunghi quanto quelli del terzo livello (la tonalità del nero cambia a seconda del guerriero); peluria rossa che ricopre il corpo, ad eccezione delle mani e dei muscoli pettorali ed addominali; il contorno degli occhi, cerchiato di rosso; la coda da scimmia, anch'essa rossa. Gli occhi di Goku Super Saiyan 4 sono gialli, quelli di Vegeta sono azzurri.

    Goku riesce per primo a raggiungere autonomamente questa forma, durante il combattimento contro Baby grazie all'intervento di Pan che lo riporta alla ragione mentre era trasformato in Oozaru Gold.[43]
    Vegeta viene aiutato da una particolare macchina costruita da Bulma che intensifica le onde Bluetz e che consente la trasformazione in Oozaru anche in mancanza della coda: Vegeta raggiunge questo stadio senza aver mai mostrato (e, quindi, probabilmente, mai raggiunto) quello di Super Saiyan 3.[10]
    In Dragon Ball GT Gogeta viene generato in questo stadio, in quanto al momento della fusione sia Goku che Vegeta erano trasformati in SSJ4. Stranamente in questo stadio Gogeta è dotato di capelli rossi e peluria castana, cioè a colori "invertiti".[44]

Goku afferma che in questo stadio è in grado di sopportare una temperatura di migliaia di gradi senza difficoltà; inoltre, come viene mostrato nello scontro con San Shenron, il corpo del Super Saiyan 4 memorizza ogni attacco ricevuto, e la volta seguente genera una barriera difensiva che lo protegge. Infatti, quando il Drago dalla sfera a 3 stelle congela per la seconda volta Goku con il suo potere e sferra un attacco energetico per finirlo Goku esce dal ghiaccio e respinge il colpo.

Nella trasformazione in SSJ4 vi sono evidenti incongruenze per quanto riguarda l'abbigliamento dei personaggi, come ad esempio vestiti che scompaiono e poi riappaiono dopo la trasformazione o indumenti che cambiano di taglia. Queste incoerenze nel vestiario sono difficilmente giustificabili, anche perché le alterazioni fisiche causate dalla trasformazione in SSJ 4 non dovrebbero interessare gli indumenti, al contrario di come avviene con la fusione. Tuttavia, queste incongruenze possono essere giustificate dalla censura, dato che altrimenti i super saiyan 4 non indosserebbero alcun indumento.
Il limite del Super Saiyan 4

Goku, durante lo scontro con Li Shenron, trovandosi in difficoltà si fa donare l'energia degli altri guerrieri Saiyan, ottenendo una potenza molto superiore alla precedente. Secondo Gohan, Goku ha superato il limite del quarto livello nonostante il suo aspetto sia assolutamente identico.
Forme particolari

Nel corso della storia, alcuni dei Saiyan protagonisti raggiungono delle trasformazioni particolari:
Majin Vegeta

Invidiando la nuova potenza di Goku, Vegeta (il quale aveva scoperto che, dopo essere stato posseduto da Babidy, Spopovitch aveva incrementato la sua forza) decise di farsi possedere dal mago trasformandosi in Majin Vegeta.
Oltre che per questo motivo, Vegeta si fece possedere perché desiderava tornare ad essere sé stesso in quanto la permanenza sulla Terra aveva mutato il suo carattere rendendolo più calmo.
A seguito della trasformazione, il Saiyan riacquista il suo carattere cinico, sadico e violento, tanto da non esitare minimamente ad uccidere gli spettatori del Torneo Tenkaichi pur di costringere Goku ad affrontarlo.
Ciononostante, l'affetto provato nei confronti di Bulma e Trunks rimane invariato, tanto da spingerlo ad utilizzare un attacco suicida per proteggerli.
Sulla sua fronte compare una "M" (simbolo di coloro che sono sottomessi alla volontà del mago), gli occhi si cerchiano di nero e compaiono diverse vene in evidenza sul corpo (come se fosse in continuo sforzo).
Pur essendo posseduto da Babidy, Vegeta, grazie al suo immenso orgoglio, riesce a mantenere un buon controllo sulla propria volontà rifiutandosi di eseguire gli ordini del mago in quanto interessato solo ad affrontare Goku.
Subito dopo essere stato posseduto dal mago, Vegeta viene potenziato da quest'ultimo liberando, così, i suoi poteri latenti ed ottenendo, così, a parità di stadio, una forza pari a quella di Son Goku.
Appena posseduto, Vegeta si trasforma in Super Saiyan Full Power e poi, subito prima di affrontare Goku, in Super Saiyan 2.
Mystic Gohan

Son Gohan, grazie al potenziamento eseguito da Kaiohshin il Sommo raggiunge il livello di Saikyou No Senshi (最強の戦士 Saikyō no senshi lett. Guerriero definitivo?), detto anche "Mistic Gohan" o "Gohan Supremo".
Il rito a cui è stato sottoposto ha completamente liberato la forza interiore di Gohan permettendogli di raggiungere il suo massimo potenziale senza bisogno di ricorrere ad alcuna trasformazione superando anche la massima forza di Gotenks e di Goku. L'aspetto di Gohan cambia diventando più massiccio, tuttavia, i capelli rimangono neri, seppur più dritti.
Anche il taglio degli occhi cambia diventando decisamente più aggressivo.
La natura della sua aura cambia completamente, perdendo qualsiasi indulgenza nei confronti del nemico, tanto più che nemmeno Piccolo riesce a riconoscerlo finché non lo vede coi suoi occhi.
Anche il carattere cambia un po', infatti, il ragazzo diventa più spavaldo e sicuro di sé.
L'ultima volta che lo si vede utilizzare questa trasformazione è nel 13° film speciale di Dragon Ball Z, Dragon Ball Z: L'eroe del pianeta Conuts, contro Hildegarn.

In Dragon Ball GT, probabilmente, per via di un'incongruenza da parte degli animatori (sebbene nell'anime sussista l'ipotesi che il potenziamento di kaioshin non sia permanente, ma vada mantenuto e non essendosi Gohan allenato per venti anni lo avrebbe perso), non vi è nessun accenno a questo stato e Gohan si trasforma normalmente in Super Saiyan.
Baby-Vegeta

Baby-Vegeta (ベビーベジータ Bebī-Bejiita?) è il risultato della possessione del corpo di Vegeta da parte dell'alieno Baby. Appare solo in Dragon Ball GT.

Il corpo del Saiyan subisce diverse mutazioni: sulla faccia e negli occhi appaiono delle linee, i capelli diventano bianchi e si allungano sulle spalle. Unendo il suo potere a quello di Vegeta, Baby muta il corpo e raggiunge uno stadio che dovrebbe essere paragonabile al Super Saiyan 3, unico stadio che il saiyan non ha mai padroneggiato.

All'ultimo stadio, riuscirà facilmente a battere un Son Goku bambino trasformato in Super Saiyan 3. In seguito, non potendo competere contro Goku trasformato in Super Saiyan 4, grazie all'aiuto di Bulma, si trasformerà in Golden Oozaru equilibrando, così, la sua forza con quella dell'avversario.
Altri livelli
Non canonici

Oltre al Super Saiyan 4, nei movie dedicati a Dragon Ball appaiono anche altre forme non canoniche.
I Super Saiyan

La forma del Giji Super Saiyan (擬似超サイヤ人 Giji Sūpā Saiyajin?, lett. Falso Super Saiyan o anche Quasi Super Saiyan) è uno stato intermedio fra il Saiyan senza alcuna trasformazione ed il Super Saiyan, dunque una sorta di trasformazione incompleta. I capelli sono neri, ma sollevati, gli occhi sembrano senza iridi e l'aura appare dorata.
Sembra essere una forma difficile da mantenere e da controllare.
Nel film "Dragon Ball Z: La sfida dei guerrieri invincibili", Goku, adirato, emette un'aura gialla tipica dei Super Saiyan, con la differenza però di avere i capelli neri e gli occhi bianchi. Nell'episodio 84 di Dragonball Z anche Vegeta raggiunge questa forma nello scontro con l'ultima trasformazione di Freezer.
La sua forza sale comunque smisuratamente, ma probabilmente non quanto in una trasformazione completa.

Molti ritengono che nell'episodio 195 di Dragon Ball Z L'incontro con il gran maestro Re Kaioh Goku utilizzi la stessa trasformazione per affrontare la squadra Ginew, tuttavia, non è così in quanto in tale episodio gli occhi di Goku erano normali, quindi, non era nello stadio di Giji Super Saiyan.
In verità si tratta di un errore dei produttori dell'anime: secondo la sceneggiatura, Goku, non volendo mostrare la sua vera forza a Paikuhan, avrebbe dovuto affrontare la squadra Ginew allo stato base, tuttavia, i disegnatori lo realizzarono allo stadio di Super Saiyan.
Per correggere l'errore, nella versione americana ed europea dell'anime, i capelli e gli occhi del saiyan sono stati ricolorati mentre nella versione giapponese l'errore è stato mantenuto.[45]
Super Saiyan Controllato

Questo stadio viene raggiunto solo da Broly, in maniera innaturale, a causa del dispositivo di controllo applicatogli dal padre. In questo stadio, i capelli del Saiyan sono blu e la forza e la velocità non sembrano differire molto da quelle di un normale Super Saiyan.
Vedendo Goku, Broly distrugge il dispositivo trasformandosi prima in Super Saiyan e, subito dopo, nel Super Saiyan Leggendario.
Super Saiyan Leggendario

Lo stadio di Super Saiyan Leggendario (伝説の超サイヤ人 Densetsu no Sūpā Saiyajin?) è una trasformazione particolare raggiunta solo da Broly.

Questo stadio causa un enorme aumento della massa muscolare e dell'altezza, tuttavia (differentemente dal Super Saiyan Dai San Dankai, col quale vi è una forte somiglianza), non provoca perdite di velocità o di riflessi e non richiede un consumo eccessivo di energia. In questo stadio, Broly si dimostra dotato di una resistenza enorme, infatti, non viene minimamente scalfito da una Kamehameha di Goku scagliatagli a bruciapelo, ne da altri attacchi energetici nonostante nello stadio di Super Saiyan Controllato fosse stato ferito dal saiyan con un semplice calcio, sebbene la forza di Broly fosse ancora inibita dal controller impostogli dal padre Parags. Durante il combattimento non solo Broly non mostra alcun segno di stanchezza ma, al contrario, incrementa i suoi poteri, come intuibile da una sua frase.
   « La mia forza aumenta... mi pervade. »
   
(Broly durante il film Il Super Saiyan della leggenda)
[close]

10
App e Videgiochi / app Saint Seiya per android Gioco a quiz!!!
« il: 06 Agosto, 2012, 19:14:59 pm »
Ciao a tutti!
per i tutti i possessori di smartphone android volevo segnalarvi un app veramente interessante  :ok:
Si tratti di un gioco a quiz su saint seiya ed il nome dell'app è proprio Quiz Sanit Seiya  :metal2:
Ci sono tre modalità di gioco:
1-nome del personaggio da indovinare e 4 immagini;
2-un immagine e 4 nomi
3-la sola immagine e digitare il nome del personaggio.

A parte la terza che è quasi impossibile da fare perchè usa nomi completi presi da non so dove le altre modalità sono tutte molto carine.
I personaggi da indovinare spaziano da tutto il mondo saint seiya dal manga classico al next dimension includendo anche lost canvas ed episodio g (l'omega no  :XD:)

Buon divertimento!

11
Manga / ma...abbiamo finito le discussioni su i saint???
« il: 26 Luglio, 2012, 13:35:42 pm »
Ci stavo facendo caso da un pò di tempo..nessuno tira più fuori dei topic dove si discute con passione e fervore su saint seiya..ricordo gli intramontabili topic sul settimo senso dei bronzini, sull'ottavo senso, sul gold + forte tra shaka e saga,  i marine...forse abbiamo già parlato e discusso di tutto?  *??? *??? *???

ora vedo solo topic su omega o lost canvas che lasciano il tempo che trovano.. e sinceramente non ho nemmeno interesse nel commentarli o nel proporli..questo forse ci fa capire la loro importanza nel mondo saint seiya  :XD:

12
Ciao a tutti  :XD: visto che in questi ultimi gg abbiamo rispolverato dragon ball ho una domanda su un altra fanfic..spero che voi fan come me ne sappiate di più  :yea:
oltre il multiverse ed af cè anche questa serie nominata Dragon ball EX apocalypto

Spoiler
cercate su youtube: dragon ball ex chapter 1
[close]

narra le vicende di goku & co dopo la fine di dragon ball gt ed il nemico da affrontare è proprio Goku-shen...i disegni son ben fatti la storia non è male..ma non trovo nulla oltre al 9 capitolo...qualcuno ne sa qualcosa?

13
 :uhm: :uhm: :uhm:   vorrei porvi un quesito sul colpo di kouga pegasus senkoken     :uhm: :uhm: :uhm:
kouga ormai lo sappiamo ha l'elemento della luce, ed il senkoken è il suo colpo elementale,  :uhm: :uhm: :uhm: ora..se la luce è il suo elemento... ed il senkoken il suo colpo elementale... questo colpo va alla velocità della luce???

in pratica no visto che souma lo ribatte...ma se la luce è il suo elemento, come fa un colpo di luce a non andare alla velocità della luce???

14
Quasi incontemporanea con la prima puntata del nuovo anime, BANDAI , annuncia l'uscita di un nuovo gioco per console (ancora da definire la piattaforma) ispirato a Saint Seiya Omega, uscita prevista per ottobre 2012.

Notizia che fa ben sperare tutti i fan della storica serie, anche per un nuovo seguito del recente gioco rilasciato per Ps3, visto il nuovo interesse per il titolo!

La fiamma del cosmo continua a bruciare!
buon 25° anno saint di Athena!

15
Nuovo giochino su saint seiya!

il gioco è molto semplice ed il premio per il vincitore è un   :+1:

Come Funziona?

Praticamente è la replica del giochino dell'impiccato (quante ore passate a farlo sui banchi di scuola), mettiamo una parola o una frase sul mondo di saint seiya, indicando la prima e l'ultima lettera ed un altra a piacere per ogni parola aggiuntiva, mentre quelle da scoprire vengono indicate con il + per le vocali ed il - per le consonanti!

Possiamo mettere di tutto ovvero : nomi , frasi epiche , colpi , specifiche, dal manga o dall'anime, ecc ecc

Vince il primo che indovina e posta lui una nuova parola!
Se la soluzione si fa complicata si possono aggiungere lettere.

Inizio io:  P-++-+-    -+--A     -+N

Pagine: [1] 2