Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichèShaka

Pagine: [1] 2 3 ... 300
1
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 18 Febbraio, 2018, 10:46:23 am »
Spoiler
Gli spoiler e i titoli delle puntate non combaciano più dalla 128 in poi, quindi erano errati ... In parte sono contento di non vedere Vegekou, ma dall'altra parte il risveglio dell'ultra istinto è ancora più fanservice e scontato. Inoltre non ha proprio senso che Vegeta e Goku si rialzino ogni volta anche se non hanno energia, questo fa molto Saint Seiya ma loro non hanno il Cosmo(fonte inesauribile) ...
Per quale motivo Jiren non ha sbattuto fuori Vegeta e Goku in un decimo di secondo non si sa. Ah, sì, per rendere Vegeta "epico" e Goku noiosissimo con il suo ripetere "Vejitaaa". Ma va, sono contento che sia agli sgoccioli. Preferivo a 'sto punto tamarrate o fusioni, addirittura Gogeta, cose che mi avrebbero "eccitato" a livello del tutto personale, piuttosto che scialbi eventi. Non mi frega più nemmeno un eventuale Freezer showdown nel finale.
Riportate in vita C17, pls.
[close]

2
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 04 Febbraio, 2018, 18:37:31 pm »
Concordo in linea di massima con gilga, altro che puntatona.
Spoiler
1. Sì, esattamente così. Inoltre la fine della 125 è diversa dall'inizio della 126. Toppo aveva distrutto mezzo stadio e loro 2 stavano lottando tra i massi sospesi praticamente.

2. Infatti, ridicolo Beerus.

3. Niente di nuovo, in questo torneo l'hanno fatto già più volte. Per me anche la strategia di Goku nel mettere le mine contro Jiren è alquanto ridicola nel pensare di poter fare qualcosa. Vegeta appena si scontra con Jiren dopo un attacco si crede che gli ha fatto qualcosa ... siamo seri. E ce ne erano altre.

5. Forse era una semplice onda d'urto?

6. Anche per me è Vegeta che è stato pompato a dismisura. La puntata parla chiaro: Superiore ad un Dio della Distruzione.
Se qualcuno ha dato un'occhiata a quel video che postai sui livelli di potenza si vede che Vegeta era più o meno un 6 in quella scala e Beerus 10. Ora senza chissà quale motivo e tra l'altro il power up di Vegeta non sembra nemmeno una trasformazione, è arrivato a un 10-11. Ricordo che Whis è 15, ma parliamo di una scala cubica sul piano universale e quindi resta pesantemente superiore lo stesso ma Jiren a questo punto dovrebbe avvicinarsi ancora di più ad un Angelo.
Comunque per me non è un problema che Toppo non abbia fatto fuori nessuno, la morte gloriosa non è un bene a prescindere. Fatto sta che per me lui è ridicolo e basta con le sue pose, idee e battute.

Ora il difetto per me maggiore è Vegeta che fa l'autodistruzione e non muore. Non hanno mai giocato a pokemon, mi sa.
Mettiamo anche che non sia un esplosione, allora che diamine è? "Rilascio il 99% della mia energia?" Bah.
 Perchè cavolo hanno fatto dire a Piccolo una stupidaggine del genere: "questa volta è sopravvissuto a quell'energia perchè da allora è diventato molto più forte, blu ed oltre". Ma che mi vuole significare? L'energia emessa da Vegeta contro Bu non è nemmeno paragonabile a questa emessa contro Toppo, è ovvio che è una cosa direttamente proporzionale. E' altresì ovvio che Vegeta non muore solo perchè devono fare la fusione, perchè la gente lo reclama a gran voce.
Comunque ci sono già gli spoiler di tutte le restanti puntate con annessi titoli, cercateli se vi interessa.
[close]

3
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 28 Gennaio, 2018, 10:50:44 am »
125

Spoiler
Ora oltre a Jiren anche Toppo è diventato uber-power... persino gli attacchi di Golden Freezer non lo scalfiscono.
C17 MVP della puntata, soprattutto per l'azione finale, che secondo me sarà fondamentale per la vittoria... ovvero aver evitato di far cadere Freezer fuori dallo stage. Io mi aspetto che non lo vedremo più (Freezer) fino alla fine dello scontro, dove salterà fuori a sorpresa e garantendo la vittoria all'Universo 7
[close]
Spoiler
A mio modo di vedere l'aver fatto fuori Gohan è stata la mossa più saggia del torneo poichè ha permesso a praticamente i 2 personaggi migliori di andare avanti e anche combattere insieme. C17 poi è decisamente la rivelazione di questo Super, è stato l'unico incentivo che mi ha portato ad andare avanti. Che poi non l'avrei droppato lo stesso è un altro discorso xD
Oddio, finalmente Toppo ha finito di dire le sue fesserie ed è andato oltre. Emblamatico quando C17 gli dà ragione e poi dice di star parlando tra sè. Trovo lo spirito di C17 l'unico in linea con un torneo del genere: un essere quasi neutrale e senza scopi banali.
Comunque sia concordo che l'aver salvato Freezer sia stato fondamentale.
A questo punto le ipotesi sono svariate.
1) C17 si fa uccidere da Toppo per farlo squalificare.
2) C17 in qualche modo fa fuori Toppo.
3) Freezer diventa Dio della Distruzione e fa fuori Toppo dopo che lui ha fatto fuori C17. Freezer ha già dimostrato 2 volte di essere in gradod i controllare il potere distruttivo degli dei.
4) Dopo che C17 e Toppo si annientano, Freezer uscirà allo scoperto alla fine e farà fuori Vegeta e Jiren o qualcosa di simile. In ogni modo resterà Goku vs Freezer per otterenere il desiderio?
Dubito che Goku e Vegeta si fondano e anche che Toppo faccia fuori c17 e Freezer.
[close]

4
Shonen, seinen e mecha / Re: Attack on Titan
« il: 14 Gennaio, 2018, 10:48:07 am »
Comunque avevo sbagliato, gli oav Lost Girls saranno 3 e per ora è uscito solo il primo. C'è una cazzuta Annie come protagonista.

5
Shonen, seinen e mecha / Re: Attack on Titan
« il: 12 Gennaio, 2018, 18:14:42 pm »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?
Di che si tratta?  :uhm: Io al momento non ho visto nemmeno quelli subbati da radish per mancanza di tempo.
Wall Sina, Goodbye: Part One
Boh, non l'ho ancora visto. E' su Annie.

6
Shonen, seinen e mecha / Re: Attack on Titan
« il: 11 Gennaio, 2018, 10:04:44 am »
Avete già visto i 6 oav appena usciti?

7
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 29 Dicembre, 2017, 23:48:26 pm »
Il 22 è animato da Dio, con uno staff della madonna ma non è chissà quanto diretto bene. Troppo confusionario, inoltre è un cambio insensato. Adottare design ed animazioni d'avanguardia per un prodotto che non lo è affatto è assurdo, ma lo è ancora di più quando cambi da un episodio all'altro in modo random.

Per il resto, Shirou è figo nella versione samurai.

8
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 29 Dicembre, 2017, 23:41:45 pm »
Per quanto mi riguarda è la cosa più sensata che ho visto su DB. Roba che Toriyama o chi altri per lui ovviamente non ha mai pensato. Comunque il problema non è mai stato Goku in relazione con Beerus e Whis, piuttosto Goku in relazione con i suoi compagni scarsoni. Certo è che spiega anche perchè Goku blu con kaiohken x20 non superi di brutto Beerus, cosa non da poco.
https://www.youtube.com/watch?v=FoxeyKHWdCU

9
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 11 Dicembre, 2017, 12:58:22 pm »
Spoiler
Il 22 è il miglior episodio di questo Apocrypha, per lo meno si combatte solo ed è animato meglio di tutti gli ep della serie messi insieme. Di tutti 'sti cambi di fazione e pensiero ne avrei fatto volentieri a meno, in primis Atalanta che mi è sembrata ridicola. Almeno Atalanta era forte.

Karna vs Gilgamesh? Per prenderle di brutto, non c'è storia. Karna può anche essere il secondo più forte di sempre ma non si è dimostrato all'altezza. Piuttosto Achille > Alessandro Magno.
[close]

10
Anime&Manga / Re: Quale anime state seguendo?
« il: 07 Dicembre, 2017, 21:23:46 pm »
juuni taisen gran bel consiglio miche'shaka :yea: :yea: vista la prima....survival violenti il genere che amo di piu'! e animazioni wow! a me basta e avanza e  :+1: per colui che me lo ha consigliato! :yea: io lo preferisco a gaaro questo e' piu' violento e crudele :ok: :ok: tifo per il bufalo -il mio segno cinese ovviamente-che tra l altro sembra pure figo e forte! :D :ok:
Ricambio.
Vai avanti e vedrai. Il bufalo, cioè Toro? Quello che si chiama Ox, il torero xD
Beh, sei capitato bene.

11
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 04 Dicembre, 2017, 15:01:59 pm »
Secondo me neanche i film saranno malaccio e ne usciranno non pochi a "breve".

12
Anime&Manga / Re: Quale anime state seguendo?
« il: 04 Dicembre, 2017, 14:57:37 pm »
Nah, non era l'animazione e il design il problema, ma di sicuro non erano chissà quanto avanzati, come del resto non lo era nemmeno la regia.
Anche io ho  visto Basilisk anni fa, ma seppur sia uno degli anime di combattimento/arti marziali migliori di sempre, tale rimane: un anime con mazzate. Poi l'essere serioso per tutta la durata è un bene ma diventa un'arma a doppio taglio quando iniziano i power-up ridicoli di alcuni personaggi e poteri assurdi, uscendo così fuori dal seminato. L'anime non mantiene tutta la sua coerenza di fondo. Che poi la cosa migliore era l'essenza romantica e tipicamente giapponese che aleggiava nelle lunghe camminate nei boschi, al chiarore di luna.
Ripeto, apprezzo Basilisk ma preferisco tutt'altro tipo di anime/cinema, non d'intrattenimento, ecco perchè non possiamo concordare nonostante entrambi pensiamo che sia effettivamente tra i migliori anime con combattimenti. Basilisk per me è anche migliore di Ken il Guerriero, per intenderci ... ovviamente il discorso vale solo per l'anime, il manga perde di brutto pure perchè il manga di Basilisk non vale l'anime.

La nuova serie non sarà all'altezza per 1 motivo: ora non è possibile fare un anime di combattimenti serio e cupo.
Non tirate in ballo l'attacco dei giganti, è per ragazzi(shonen manga infatti), poi non è uno battle shonen anche se ci sono combattimenti, difatti è un survival mystery, mentre Basilisk è maturo e rientra nella categoria"battle shonen" (nonostante sia un seinen, manga) con i vari 1vs1 e battaglie di continuo.
Sono quasi 10 anni(Phantom è l'ultimo?) che non si vede qualcosa così e poi oggi l'unico studio che lo potrebbe fare è Production I.G. e forse Madhouse, ed è nessuno dei 2 a farlo.

JoJo, One Punch Man, Mob Psycho 100 e Fate/Zero sono i migliori "battle" anime che ho visto negli ultimi 7-8 anni e do a tutti 7.5  :D

Per Juuni Taisen, può piacere e infatti piaciucchia anche a me, ma credo che le pecche siano evidenti. E' solo mazzate ignoranti, con banali dialoghi di politica dietro. Certamente intrattiene ed è animato veramente bene. Altro punto a sfavore è il design fatto per piacere, certi costumi non hanno proprio senso, ed anche qui si nota tutta l'anima commerciale che c'è dietro, motivo per cui per me è sufficiente e nulla più. Poi se uno ci tiene ai personaggi, questo non è il massimo come caratterizzazione. Se uno vuole personaggi fighi, carismatici, macho e badass allora Garo è più papabile.

13
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 04 Dicembre, 2017, 14:16:07 pm »
Fate/Extra sarà un anime della prossima stagione, nemmeno io so cosa sia poichè non seguo l'universo Fate.

14
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 04 Dicembre, 2017, 11:13:45 am »
Quindi ti riferivi a Fate/ SN: UBW e non al primo SN? Infatti per me SN è robetta, meglio di Apocrypha sicuramente però xD

15
Anime&Manga / Re: Quale anime state seguendo?
« il: 04 Dicembre, 2017, 11:10:04 am »
Ancient Magus' Bride è del tutto diverso dagli altri 4 che hai citato però, è un anime pacato.
Tra quelli che ho seguito questa stagione, i migliori in ordine:
Children of the Whales 7.5
Houseki no Kuni 7
Ancient Magus' Bride 7
Kino no Tabi 6.5/7
Inuyashiki 6.5
Guru Guru (iniziato nella scorsa) 6
Garo: Vanishing Line 6
Juuni Taisen 6
Fate Apocrypha(iniziato nella scorsa) 5

Per me Garo e Juuni Taisen potrebbero piacerti, infatti sono simili agli altri che stai guardando. Fermo restando che Children of the Whales per me è superiore a quelli.

Della prossima stagione quelli sicuramente più interessanti sono: Devilman, B: The Beginning, Violet Evergarden, Ito Junji COllection.
Devilman è di Yuasa e quindi, metto la mano sul fuoco, sarà l'unico anime che sarà fantastico e per quanto mi riguarda era dal 2014(Ping Pong) che non mi dicono granchè gli anime.

Probabilmente buoni sono: Fate/Extra, Basilisk(sarà indubbiamente non all'altezza del precedente, che comunque aveva molti difetti), Kokkoku,  Darling in the Franxxx, Hoshin Engi, Card Captor Sakura il sequel e potrebbe essere d'intrattenimento Grancrest Senki.
Seguirò sicuramente quei 4 poi Fate e Basilisk per completezza, poi dipende.
Si prospetta, la stagione più interessante degli ultimi anni e il bello è che questa in corso lo era a sua volta.

Pagine: [1] 2 3 ... 300