Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dagnarus

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Shonen, seinen e mecha / Re: cosa ci trovano tutti in Dragon Ball?
« il: 02 Ottobre, 2020, 16:07:28 pm »
Ciao, se posso dire la mia spezzo una lancia a favore di Dragonball, che ho seguito dall'infanzia e fermandomi con la conclusione all'età di 19 anni circa. da sedicenne era figo :
-Prima serie noiosa ma per un bimbo di 8 anni va bene ( le gen successive avevano i Pokémon!)
Secondo torneo e grande mago piccolo le cose iniziano a farsi un pelo più cruente con le prime uccisioni drammatiche.
- terzo torneo i personaggi crescono! E nessun manga aveva l'evoluzione temporale, Goku è adolescente e quindi un personaggio diverso
-saga Sayan ulteriore evoluzione Goku ha un figlio e d un fratello ed un passato! Bulma si fa sempre più carina ed i villain iniziano ad essere realmente cazzuti per non parlare del carisma di Vegeta
-saga freezer, il passato di piccolo la sua gente di origine e soprattutto vegeta che è protagonista della serie con Goku in disparte...prima volta che un cattivo diventa protagonista (poi copieranno tutti), protagonista senza rimaneggiamento di carattere infine il super Saiyan ed il cerchio si chiude
- saga di Cell un nuovo personaggio figo trunks, l'adolescence che tutti vorrebbero essere! Il suo futuro distopico e crudele, infine Gohan nuovo protagonista! E non più solo Goku !
- ultima Majin buuu...per nulla carismatica..sì l'anello debole della saga.
Fine il resto non esiste più.
Quindi per un 16-17 enne è una bella storia perché ci crescevi insieme. Ovviamente va preso nel contesto storico degli anni 90. Dopo Dragonball nasceranno svariati cloni e stereotipi.
Del resto pure saint seya è molto monotono be lineare senza nessuno degli elementi sopracitati ( eccetto serie Hades) Hokuto no ken pure ha parecchie lacune narrative.
Diciamo che negli anni 90 i manga di barti marziali icona erano 4...quindi Dragon ball era una valida opzione. Nei 90 non avevi tanta scelta come il 2000.la TV trasmetteva solo ed esclusivamente 3 o 4 anime di combattimento.già a 20 anni ritenevo cose come One piece spazzatura perchè non aggiungevano nulla di nuovo al mondo toryaama, haraki, hara e kurumada o miura. Ma ripeto...negli anni 90 c'erano solo 3 cartoni animati disponibili e leggibili. Lo sdoganamento dei manga massiccio arriva nel 2000.

2
Spoiler Next Dimension / Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« il: 03 Febbraio, 2017, 12:30:07 pm »
Visti i favori a quei due...non oso immaginare gli altri... :D

3
Meno male che ha tolto quello schifo del centauro  ora mi sento meglio,  mi è passato il senso di nausea. Però che stupidata...tutti sto casino perché era morto il cavallino...allora tutti i gattini che muoiono?  :D. Hyoga per me sta dando troppa importanza ad odysseus.

4
Una volta appreso, ovviamente poi si saprà regolare all'occorrenza immagino.

Il punto è, perchè non l'ha usato? Perchè (stile Shun) crede che in fondo il nemico, che è un saint come lui, sia buono, che capirà e che li farà passare? Fatti trafiggere da altre frecce, o perdi altro tempo e fai morire Athena col veleno, e vedrai che prima o poi si ravvede si :ehm:
Ma quello non è neppure umano...é un centauro...io personalmente non lo considero un saint,  non è giusto per me, allora l'uomo falena di voyager dovrebbe essere saint  :shock:
Ps. Ma quindi quest'essere potrà volare? ?
Scusa l'ironia.

5
Zero,  mi spiace a me ha disgustato questa cosa del centauro,  non riesco ad accettarla.  Ho dato zero spaccato. Motivazione? Mi sa troppo di infantile e stupido questo capitolo.  Mi sembra una cosa che non c'entra nulla nel mondo di kurumads che ho sempre amato. Non si offenda nessuno, é solo quello che sento io...peggio di écarlate e la palletta del cancro.  Cioè è sempre stato un manga di umani e personaggi eroici nrl bene o nel male....ma questi tre personaggi mi fanno nausea,  tipo spavento,  ecco tipo vedere Freddy Kruger.

6
Ah ok, grazie non ricordavo più... :D

7
 :sisi:Bello. Non capisco una cosa.  Hyoga era alla decima a casa....ma dopo la decima non c'è l'acquario? Perché sta tornando indietro? Poi tanta confusione per il 900...ma quelli Vabbé si chiarirà...ma anche tanta nel 700  *???

8
Citazione
Se possiamo prendere in considerazione Lost Canvas
Eh appunto, se possiamo prenderlo in considerazione, vedi mio post nel capitolo di GA...

Beh anche la questione di Shura con Excalibur nei vari arti mi pare fosse una cosa di EpG, o sbaglio? :uhm:

Resta comunque il fatto che trattandosi di una tecnica - e anzi, dell'UNICA tecnica a disposizione dello scorpione, dato il Restriction non è che conta molto - mi sembrerebbe quantomeno strano se bastasse spezzare un'unghia per neutralizzarla del tutto :boh:
Perdonami...il restriction non conta molto...le punture sue e di Milo non hanno mai ucciso nessuno...forse qualche specter...ma non ci giurerei...insomma...quanto è inutile lo scorpione al santuario  :D scusa non volevo interromperti.
Ps. Shura al santuario aveva due braccia forgiate,  addirittura fa una forgiatura a sirio prima di morire. Giusto? Al di là di tutto a me sta storia del l'unghia mi fa morire :D

9
Eh ma, quando Milo si beccó una galaxian explosion sul muso ,finendo spiaccicato sulla colonna...insomma,  a parte imbrattarsi i calzoni,  non si ruppe l'unghietta  :pucci:
Scusate ma più penso a quest' unghia e più mi vien da ridere  :D
L'unghietta più resistente dai tempi del mito!

10
Io però ho delle certezze :
1 touma è una pipa
2. Écarlate è un pippone

Dai ammettetelo chiaro che questo Scorpione è uno scarsone  :D
Per esempio rhadamantyis aveva fatto sporcare i calzoni dei Bronzini,  anzi, proprio shyriu si era reso conto di quanto fosse letale...é poi?  Hyoga congela Milo, pareggia con mystoria,  shyriu spacca l'unghietta di écarlate,  ecc ecc...
Dunque, i bronzi non si sono evoluti (tipo shyriu dopo quella valutazione su rhadamantis non è che abbia fatto mille battaglie :uhm:); i gold del 700 inizio a pensare non siano realmente più forti...o forse alcuni si, ma altri abbassano la media di forze al santuario.
Insomma,  gli specter seri come saranno?
Prendete il mio pensiero in modo goliardico. Per me écarlate è piccolo piccolo tipo aphrodite  :yea: :yea:

11
mh...stavo pensando se ofiulco si dovesse veramente rivelare ostile qualcuno lo dovrebbe battere ... con seiya fuori dai giochi e di solito tocca a lui fare queste cose :XD: adesso potrebbe toccare al dragone magari proprio con l'aiuto di questa gemma misteriosa visto tra l'altro che salvo sorprese dovrebbe essere il dragone a giungere per primo davanti a ofiulco
Uhuhuhh c'è una quantità enorme di scartine libere...il nostro eroe Tenma! !!! Che è seya...quindi invincibile  :sisi:

12
Bellissimo. Ma ho dei dubbi...
1.Cosa ne sa écarlate del dio drago?
2.Un' unghia rotta e sei sconfitto?  ;)
Ancora una volta mi convinco che i saint dello scorpione siano pipponi :-) basta resistere...hyoga ha fatto meglio con Milo, sono curioso di sapere quanto è potente questo nuovo colpo con la gemma che ormai ha palesemente superato il maestro per me. Ora leggo i vostri commenti.

13
No, insomma pippone come touma no di certo,  però...Milo ebbe problemi con il maestro di shun (non ricordo se c'è nel manga), rischiò grosso con saga, il cigno alla settimana casa non era forte come nell'undicesima...era molto acerbo. Vero, Milo stava a terminando tutti...ma ikki lo avrebbe battuto di certo per me. In hades non ricordo grandi battaglie, kanon non mi pare faticasse molto... Per me è velocissimo ma un colpo non ti manda al creatore come un great horn o una galaxian exp. È un colpo parecchio punitivo che ti frega subito,  questo sì. È un diesel :-)

14
Non ho capito se si libera dal restriction da solo...comunque Scorpio è letale per chiunque,  perché è velocissimo tra i saint,  ecco non sembrano potenti i colpi,  credo che solo Antares sia letale, penso che visti i precedenti solo il cigno possa essere meno colpito dal veleno ed un saint resistentissimo come saga. Shyrio aveva già beccato i suoi colpi ma zero...sia lui che seya non mi davano margine di reazione. Alcuni gold hanno poteri particolari che ne invalidano le reazioni di alcuni...tipo il cigno non lo vedo bene contro il capricorno. Scusate la riflessione.

15
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 72
« il: 06 Gennaio, 2016, 21:05:50 pm »
Ma la cloth del cigno non era sbriciolata? Si sarà rifatta dopo la regressione da god? Così può anche vincere allora senza svenire come con camus.

Pagine: [1] 2 3 ... 6