Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Aphrodite

Pagine: [1] 2 3 ... 382
1
Anime / Re: crystal, andromeda e la settima casa
« il: 04 Ottobre, 2021, 12:11:29 pm »
A questo possiamo aggiungerci il "colpo che non funziona mai due volte", che funziona solo a favore dei Saint e solo quando i Saint sono dalla parte dei "buoni" e non antagonisti dei bronzini

So che è OT, ma non ho saputo resistere, perché in realtà... neanche quello  :ya:
Shiryu è decisamente un Saint ed è decisamente un saint buono, dall'inizio alla fine, comprese tutte le versioni alternative e non canoniche possibili e immaginabili. A memoria l'unico assieme a Seiya (se mettiamo tutto nel minestrone e consideriamo Hyoga asgardiano, Shun ricettacolo di Hades e Ikki vabbé).
Eppure la regolina cicca anche per lui, e anche platealmente visto che alle Galaxian Wars quasi ci resta secco al millesimo Ryuseiken dopo aver parato con scazzo i 999 precedenti... LOL
E' semplicemente la regolina del plot power, né più né meno, non si può restringere nemmeno ai soli protagonisti buoni e immacolati. Faceva prima a chiamarla "Potere del favoritismo dell'autore" che ci avrebbe regalato qualche momento di alto comedy tipo Ban che chiama la sua prima battuta in tutto il manga LOL

2
Anime / Re: Dovute scuse
« il: 04 Ottobre, 2021, 11:57:51 am »
Beh questo è relativo : la fruizione di un prodotto da parte del pubblico non cambia molto se l'ambientazione è realistica o futuristica o totalmente fantascientifica.

Non è che se io guardo Ritorno al futuro non posso identificarmi con Marty perché è ambientato nel passato, non è che se guardo Star Wars non posso identificarmi in Luke....

C'è anche da considerare il discorso videogames, in cui, appunto, anche se l'ambientazione è, ad esempio, Namek, un pianeta coi colori invertiti, siamo sempre lì a cliccare pulsanti per far massacrare adulti, bambini, donne, anziani e mostriciattoli vari.

Credo di essermi spiegato male, pardon  :zizi:
Nel senso, se mi ambienti la storia nel mondo reale ai giorni nostri e mi metti i ragazzini a distruggersi di botte in mondovisione (scusa Lu Re, sono d'accordo che l'esempio è abusato ma è molto rappresentativo), viene spontaneo chiedersi "MA NESSUNO PENSA AI BAMBINI???  :O_O: " Flanders style.
M'avessi ambientato lo stesso torneo nell'antica Sparta, quella domanda non te la fai e magari ti immedesimi di più, perché devi fare un minore sforzo di sospensione dell'incredulità.
Dragon Ball ambienta tutto direttamente in una Terra alternativa così strampalata che assieme a vecchi e bambini, in mondovisione si picchiano anche dinosauri parlanti e lupi che diventano umanoidi con la luna... A quel punto il fatto che si picchino vecchi e bambini è il minore dei problemi, magari in quel mondo è normale. Diciamo che hai già settato la sospensione dell'incredulità bella alta dall'inizio.
Questo intendevo. L'ambientazione non aiuta perché è il mondo di oggi, per come lo conosciamo noi, in tutto tranne che in quelle X cose che decisamente vanno fuori ambientazione.

3
Anime / Re: Dovute scuse
« il: 04 Ottobre, 2021, 10:56:36 am »
Se Athena è l'unico baluardo contro la vittoria di Hades, che altro tocca fare? Per quanto cruda e difficile, questa è l'unica strada, quindi bene che si scannino per allenarsi, migliorarsi, ottenere armature sempre più potenti e fare le chiappe a strisce agli spettri quando arrivano.

Ha senso.

Ma assolutamente. E se fosse stata narrata in questo modo, la storia sarebbe stata decisamente migliore.
Dopo tutto Lex Luthor è uno schifoso fascista con manie di onnipotenza che disprezza qualsiasi cosa venga fuori dal pianeta Terra, anche perché se ci limitiamo ai terrestri il mondo fa presto a cadere nelle sue mani. Però se il mondo è effettivamente minacciato da alieni nazistoidi, Lex Luthor diventa il baluardo dell'umanità che con l'ingegno riesce a tener testa ad esser infinitamente più evoluti e potenti. Stesso personaggio, che non tradisce nulla di ciò che lo rende uno dei villain più odiati di sempre, ma che in situazione di emergenza può diventare un eroe fomentante.
Una cosa del genere poteva funzionare, e sarebbe stata una figata. Il problema è che:
- La minaccia "aliena" di Hades arriva alla terza saga, quarta nell'anime. Un po' tardino per farti empatizzare con Atena, specie dopo che la prima (e più lunga/memorabile) saga è una guerra civile che due domandine sull'organizzazione messa in piedi dalle precedenti incarnazioni te le fa porre.
- La Saori Kido stronzetta sparisce definitivamente più o meno attorno alla saga dei silver. Di punto in bianco, senza neanche tirare in ballo granché l'incarnazione divina, Miranda Priestly diventa Lucia Mondella. L'aspetto "meglio la stronzetta dei mostri divoratori di mondi" scompare, semplicemente.
- Dopo la trasformazione in Lucia Mondella, letteralmente NESSUNO sembra avere dubbi su di lei. Attenzione, non dico dubitare che sia dalla parte giusta, ma neanche ragionamenti tipo "ok la divinità, ma ce la farà a guidare il Santuario così giovane e senza Sacerdote ad aiutarla?", "non mi piace, ma piuttosto che venire inglobati dal Regno dei Morti immagino sia meglio così...", "Ma guarda te che roba, la stronzetta viziata ultraricca è Atena, chi l'avrebbe mai detto...". Insomma, nessuno si "tura il naso", tutti immediatamente a bordo convinti al 100%.
- L'ambientazione anche non aiuta a sviluppare empatia. Se fosse tutto ambientato nell'Antica Grecia i metodi "spartani" praticamente pubblici andrebbero anche bene, ma ai giorni nostri e nel mondo reale? E qui vengo al confronto con Dragon Ball, che se la cava molto più egregiamente perché nonostante l'ambientazione moderna/futuristica il mondo NON è il nostro, e onestamente in una Terra il cui governatore assoluto è un CANE PARLANTE AZZURRO faccio anche meno fatica ad accettare tornei in mondovisione dove si picchiano vecchi e bambini LOL

4
Sondaggi / Re: il più forte tra ikki e seiya
« il: 04 Ottobre, 2021, 10:11:40 am »
ed in quel caso Ikki NON puo' fare tale upgrade essendo privo di Sangue di Atena.... A Seya piace vincere facile... ponci ponci popo ponci ponci popopooooooo

Sangue di Atena che però aveva contro Hades, scontro in cui è rimasto bellamente a guardare perché non riusciva a liberarsi dalla presa del dio degli Inferi. Cosa che Seiya ha fatto.
Possiamo discutere quanto vogliamo prima di quel momento, ma arrivati lì è chiaro che Seiya supera Ikki.

5
Sondaggi / Re: Per ogni segno, il gold saint più forte?
« il: 06 Agosto, 2021, 15:05:07 pm »
Ha lo zero assoluto e al suo apice congela tutta Atlantide

Citazione
congela il mare sopra la città

Momento momento momento: non stiamo parlando in entrambi i casi di... acqua, sostanzialmente?
E l'acqua non congela a... 0 gradi?  :uhm:
Non mi sembra una grande impresa onestamente, cioè roba che fa scena ma alla portata di qualsiasi apprendista abbia il potere di congelare anche solo al livello del freezer di casa nostra.

6
Sondaggi / Re: Doveva essere una cosa seria
« il: 02 Agosto, 2021, 15:18:51 pm »
 il prendersi a pugni non è proprio la specialità del pesci



Obiezione, Vostro Onore! Ecco le prove!

Spoiler
[close]

LOL LOL LOL

Se parlassimo di LC, non ironicamente lo vedrei abbastanza ben messo, contando anche la resistenza ai "veleni" probabilmente regge come un ossesso  :zizi: E se qualcuno lo fa sanguinare è un macello  :zizi: :zizi: :zizi:

Parlando di serie classica, sono bene o male d'accordo con LU RE:

1) Aldo: Fra la stazza e l'addestramento eminentemente fisico, non vedo davvero nessuno in grado di impensierirlo senza cosmo.  :yea:
2) Dohko: Concordo con Lu Re, il vecchio balordo è sostanzialmente un Bruce Lee con una certa esperienza con le armi bianche, se afferra una bottiglia la vedo male  :zizi:
3) Aiolia: Picchiare e incassare è il suo mestiere, cosmo o meno lo vedo come una mina vagante non da poco  :uhm:
4) Shura: Un po' troppo monotematico con quella dannata spada, sarei davvero curioso di vederlo senza. D'altronde anche lui avrà ricevuto un addestramento mirato al fisico, e con quell'aborto del Jumping Stone ha dimostrato se non altro di avere ottime basi di lucha libre. Fuori dal podio perché secondo me da 'briaco marcio sarebbe convinto di avere ancora la spada del menga e andrebbe in giro agitando il taglio della mano come fosse l'arma letale definitiva.
5) Saga: Diciamo che ho voluto premiare gli specialisti fisici prima di lui, nonostante abbia dimostrato più volte di saperci fare anche da quel punto di vista (eccome).
6) Milo: Lo vedo troppo "fighetta" per una rissa da bar, contando il suo far ricorso a pressioni/paralisi e affini. Probabilmente insistendo sugli tubo farebbe fuori i gold non fisici, ma penso la prenderebbe da uno qualunque di quelli sopra.
----> Voragine profondissima, quelli che seguono sono pippazze atomiche.
7) Death Mask: No, non ci siamo. Quando resta senza armatura con Shiryu è imbarazzante, manco una guardia come si deve sa fare. Ciò nonostante è comunque abbastanza più grosso e ben piazzato di quelli sotto, che non ricordo sfoggiare granché più competenza, quindi per me nel regno degli sfigati il re è lui.
8 ) Camus: Oltre ad avere uno stile di combattimento staticissimo è pure abbastanza mingherlino. Più o meno come Mu...
9) Mu: ...il quale però ha i capelli più lunghi, se si azzuffano fra di loro tirandoglieli si fa malemalemale. Fra i due premio quindi il mangiaranocchie  :zizi:
10) Aphrodite: Per una questione di corporatura, anche se probabilmente potrebbe comunque giocarsela con i due sopra. Fosse Albafica però andava per direttissima nel gruppone degli spaccaculi  :metal2:
11) Shaka: Figliolo mio, oltre ad avere lo stile di combattimento più statico di tutti sei anche rachitico di corporatura. Vero che se non altro al giardino dimostra una certa agilità, ma con i riflessi annebbiati dall'alcool lo vedo male male male...  :O_O:

Se dobbiamo inserire sant'Aiolos martire allora gli darei la terza piazza sulla fiducia: dopo tutto ha insegnato lui al fratellino, con qualche anno di esperienza in più è ragionevole supporre che sarebbe davanti  :sisi:

7
Anime / Re: Sorrento maestro di Mime???
« il: 02 Agosto, 2021, 11:25:51 am »
NON HA SENSO

Un minimo di senso poteva avercelo, ovvero far sentire meno la "puzza di fillerata" per Asgard. Dopo tutto l'unica conseguenza dell'esistenza di Asgard era la supposta morte di Sorrento, che proprio in quell'occasione viene annullata... probabilmente in sala doppiaggio si saranno trovati con un buco nel copione e avranno detto "boh, buttiamoci il riferimento ad Asgard così forse la serie precedente sembra meno inutile".
Del resto è Saint Seiya, vale più o meno tutto, si fa presto a giustificare qualsiasi cosa con qualche boiata ben peggiore successa nel canone  :ya:

Ovvio che un super mega maestro di flauto insegni ad uno che diventa un super mega maestro arpista...
Ovvio che uno di una fazione nemica ( Nettuno sta inchiappettando Odino) insegni ad un suo nemico
Ovvio che uno che si e' "risvegliato" da poco (Fazione di Nettuno) insegni ad uno che e' li da tempo

- L'idea iniziale di Kurumada probabilmente era che i rapporti maestro/allievo fossero più stretti a livello di somiglianza tecnica (vedasi quella roba CRINGE di Marin col "Ryuseiken" opportunamente ripulito del "Pegasus"). Idea che poi è stata bellamente abbandonata, da lui come dagli spin-off: dopo tutto è canone kurumadiano che Shion e Dohko fossero stati addestrati da Suikyo, uno che a livello di tecniche e poteri c'entra una fava di niente mai né con l'uno né con l'altro. In Lost Canvas poi vediamo chiaramente Dohko che insegna banalmente a Tenma come si usi il cosmo, non pretende di insegnargli o trasmettergli alcuna tecnica. In questo quadro, un musico che insegna a un altro musico, seppur con uno strumento diverso, ci starebbe tranquillamente.
- Da parte dell'inchiappettatore volendo ha anche senso. Poseidon manovra Hilda come un burattino, i God Warrior sono i burattini del suo burattino. Fra l'altro Asgard è letteralmente uno degli ingressi di Atlantide, perché non potenziare i suddetti burattini del burattino per fare da buoni guardiani alla porta del regno subacqueo?
- Sorrento potrebbe semplicemente aver "affinato" le predisposizioni di Mime, che d'altronde dal suo primo maestro (Folken) di musica certo aveva imparato ben poco. D'altronde è anche in questo caso canonico che i bronzini minori post-guerra galattica siano tornati nei luoghi di addestramento per migliorarsi, non è così incredibile che Hilda posseduta abbia convocato Mime dicendogli "Oh, guarda un po' il caso, ho incontrato un Mozart con i capelli lillà per strada, che ne dici se te lo presento che magari iniziate una proficua collaborazione?"
Insomma, volendo si può giustificare tutto  :zizi:

8
Manga / Re: Stupori idioti tra anime e manga
« il: 02 Agosto, 2021, 11:04:03 am »
Intendevo questo: se ti dicono "i gold sanno fare questo, questo e questo" che ti stupisci a fare dei loro poteri?

E' però vero che non sono cresciuti sapendolo, come è in Omega e parzialmente anche in Lost Canvas (dove vediamo gold, silver e bronze andare in missione tutti insieme appassionatamente).
Il classico restituisce più l'idea di un'oscura casta d'élite avvolta nel mistero, i cui membri vengono chiamati a smuovere le dorate chiappe solo ed esclusivamente se proprio non si può fare altrimenti (memorabile lo scazzo assoluto di Milo quando viene scomodato per occuparsi di "miseri bronze"). Lo stesso Shiryu è addestrato da un gold e nemmeno lo sa. Tendo a credere che a your average saint Joe della Macchina Pneumatica non venga insegnato che i gold possono fare questo, quello e quell'altro (almeno per quel che è il canone classico).
Quindi hanno saputo dell'esistenza dei gold e delle loro possibilità solo poco prima del Grande Tempio. Contando sempre che un conto sono le parole e la fama, un altro i fatti, che il primo impatto per loro sia così disastroso tutto sommato ci sta.
Il primo, però. Il resto è iperbole gratuita  :sisi:
Nota a margine: parlando della versione manga tutto sommato non riesco nemmeno a dare tutto 'sto torto ai bronzini, anche se non sono precisamente sicuro sia un effetto voluto dall'autore.  :ya: Dopo tutto i silver (per tutti tranne Seiya e Shiryu) già si erano rivelati un bluff, fino all'estremo di Hyoga che ne oneshotta uno senza manco essersi riposato dopo Death Queen e Black Swan. Che ne sapevano loro che anche i gold non fossero un bluff come i silver? LOL

9
Manga / Re: Stupori idioti tra anime e manga
« il: 02 Agosto, 2021, 10:17:22 am »
Be Su Shiryu.....Doko teneva segreta la sua identita di Gold Saint se non erro....

This.
Se non ricordo male Shiryu ha appreso che Dohko fosse il Gold della Bilancia quando Death Mask è stato mandato ad ammazzarlo.
Non ricordo se Hyoga sapesse di Camus, non credo però visto che all'inizio sono tutti convinti esista un solo gold saint  :uhm:
Seiya, per quanto sia stato addestrato al Santuario, non credo proprio conoscesse alcun gold... anche dello stesso Aiolia non conosceva il rango.
C'è da dire che quando sono stati introdotti Milo e Aiolia l'idea era che i gold fossero una casta super-segretissima, di cui anche fra paricasta si sapesse poco (anche per giustificare che nessuno sapesse che fine avesse fatto Saga in tutto quel tempo). E così su due piedi bene o male nel classico mi pare fosse davvero così, l'idea dei gold onnipresenti, conosciuti da tutti come divi di Hollywood e magari compagnoni fra di loro è più degli spin-off.
Insomma, che uno abbia una vaga idea dei gold giusto come esseri mitologici ci può stare, e che si stupisca del loro potere anche (un conto è sentire le gesta e uno vedere/subire in prima persona).
Il problema è che effettivamente Shiryu aveva già combattuto DM prima di Shura, che per quanto fosse un saint tutt'altro che fisico... insomma, una mezza idea di cosa avrebbe potuto fare con quella potenza uno che fisico lo è, la dovresti anche avere  :ya:
Stesso dicasi col Pollo Arrosto de 'noantri, che prima di arrivare da Saga aveva giusto avuto un pigiama party di qualche oretta con Shaka  :ya:
O per Shun, che prima di Aphrodite ha comunque avuto uno scontro non precisamente all'acqua di rose (pun not intended) con Saga, anche se a distanza.
Insomma, ci può anche stare come primo impatto con la potenza dei gold, il problema è quando perseverano anche dopo  :sisi:

10
Spoiler The Lost Canvas / Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« il: 30 Luglio, 2021, 17:46:53 pm »
Ma bisogna anche fare una discussione da 52 pagine per dirlo? Il LC non è canonico per fortuna e viene relegato alla sua posizione scelta dal cosmo, un ammasso di roba informe che ruota attorno a Chronos  (No ragazzi sul serio. Hades sconfitto con la potenza del sole fa ridere)

Non per fare l'avvocato difensore del forum, ma il topic è stato aperto nel 2009, in 12 anni ce n'è di gente che ha voluto dire la sua LOL
E comunque all'epoca il contesto era sicuramente diverso, LC e ND sono nati come manga paralleli che narravano le stesse vicende da punti di vista differenti, mi pare che l'unico altro manga moderno sul tavolo allora fosse Episode G "vanilla" che se ne è sempre stato bello tranquillo in un periodo temporale di cui nessun altro ha mai parlato.
Insomma, prima dell'introduzione di Ox e Izo non passava per la mente a nessuno di considerare più continuity/universi/realtà parallele, per quanto ne sapevamo noi la linea temporale era una e una sola.
Oggi è decisamente diverso, non solo per ND e LC ma anche per i due ulteriori manga di Episode G, Omega, Saintia Sho, Soul of Gold ecc ecc ecc., quindi rispetto all'"epoca" siamo tutti più abituati all'idea di realtà alternative/parallele.

11
Sondaggi / Re: MEGA Sondaggio Specters!
« il: 29 Luglio, 2021, 16:22:43 pm »
Suikyo secondo me avrebbe potuto dare molto di più mettendolo in contrasto con la stella malvagia. Una scalata nella quale Suikyo avrebbe pian piano perso il controllo e le tecniche lasciando posto al Garuda

O anche il contrario, magari con la sua natura di Saint che riemerge man mano che si avvicina a realizzare il suo "compito".
Di certo non aver esplorato il dualismo è stata un'occasione mancata, non avrebbe neanche fatto troppo "effetto Saga" visto che il Saga duplice non è certo quello che scala le 12 case in surplice.
E nonostante questo è comunque uscito un signor personaggio.  :sisi:

12
News dal web / Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« il: 29 Luglio, 2021, 10:44:07 am »
Ecco a voi la nuova terribile tecnica di Gemini: LA COMMISSIONE OSCURA da cui ritorna Cristal :sisi:



C'era pure la canzone Fatti mandare dal Grande Sacerdote ad uccidere i bronzini e rapire Athena... :ya: :ya:

A me invece "Commissione Oscura" ha fatto pensare più che altro a un Santuario chiuso per via del default della Grecia e prontamente trasferito a Bruxelles.
Guidato da un sommo concilio di loschi figuri mascherati, al cui capo c'è il primo Pope donna della storia:
Spoiler
[close]
E in cui anche i soldati semplici debbano cantare sordidi inni propagandistici tipo questo:
Spoiler
[close]
Per le tecniche non so, probabilmente qualcosa tipo "Galaxian Spread", "Another Brexit" e "Troika Mao Ken" :uhm:


Seriamente, spero davvero traducano apposta così per far circolare meme e farsi indirettamente quanta più pubblicità gratis possibile LOL

13
Sondaggi / Re: MEGA Sondaggio Specters!
« il: 29 Luglio, 2021, 10:21:51 am »
Non avevo mai votato nemmeno io  :O_O:
Beh, sbizzarriamoci.

Comincio subito chiarendo che, scegliendo semplicemente fra i personaggi presentati, ci sarebbero sicuramente Suikyo e Yoma, che però non voto.
Il motivo è semplice: non sono specter. Suikyo tutto sommato non è molto differente da un Saga specter, a parte il fatto che veste una surplice regolare (e la stella malefica? misteri del sakè presumo...), nel senso che è un ex saint, viene trattato da Saint (quasi tutte le sue interazioni sono con Saint e vertono sul suo supposto tradimento) e a parte ripetere "voglio la testa di Atena" tipo mantra non è che si comporti granché da specter, né che abbia tutte queste grandi interazioni con l'armata di Hades (i suoi stessi seguaci sono imbecilli senza nome, se non ricordo male).
Yoma, a sua volta, è un dio. E come tale si comporta, fin da subito, prima ancora che sia svelato il tutto... per il semplice fatto che fin da subito di Hades sembra fregargliene ben poco, fin da subito persegue suoi fini e suoi obiettivi con sue macchinazioni.
Peccato perché entrambi i personaggi mi piacciono molto, idealmente li classificherei secondo e terzo.

Escludendo loro, ho votato:
1) Aiacos LC: Semplicemente perfetto. Divinamente caratterizzato (la questione dei "legami" è un leit motiv che ho adorato, il fatto che per principio la sua nave non potesse stare sotto quella di Sisyphus anche di più), interessantissimo il suo rapporto con Violet, ottimo il dualismo con Sisyphus (in cui il gold gli fa abbastanza da sparring partner, ed è tutto dire in un'opera comunque super-goldcentrica come LC), combattimento top con tecniche interessantissime, incredibile a dirsi (visti i polli arrosti coinvolti) bella anche la scena del congedo finale con Kagaho. Niente da dire, davvero, 10/10.
2) Violet LC: Splendida nel suo rapporto con Aiacos, sì, ma splendida anche come personaggio a sé stante. Molto bella la sfida con Regulus (Leone ottimo in quel frangente), concordo che avrei voluto vedere di più con Hasgard. La sua morte mi è sinceramente dispiaciuta, anche se è stato il perfetto prodromo per quell'Aiacos eccezionale visto poco dopo.
3) Caronte: Votato il classico, ma tutto sommato anche in LC è identico. Niente, ho apprezzato da morire i rimandi mitologici insiti, la sua funzione, la sua caratterizzazione (senza dubbio originale, specie nel grigiore degli specter classici) e tutto sommato anche il suo look (per quanto le gondole non c'entrino nulla, almeno si distingue dagli altri specter).
4) Pharao (classico): Diciamo che è penalizzato dall'essere un musico, categoria che non amo particolarmente. Per il resto, uno dei punti più alti del Meikai: tutto mi aspettavo dopo il Tribunale, tranne che Abu Simbel e un guardiano direttamente dall'Antico Egitto. Sublime la sua tecnica con rimando al bellissimo mito della bilancia di Maat, bello il dualismo con Orfeo e bello anche il fatto che anche lui emerga dalla media degli specter classici con una caratterizzazione semplice ma efficace (dopo tutto la sua rabbia e l'invidia dopo essere stato scartato per un Saint sono sentimenti profondamente umani). Certo, è un mostro per aver rovinato la felicità di Orfeo, specie contando che ha reso "truccata" una promessa altrimenti sincera del suo Dio... ma è un mostro ben costruito, in maniera semplice ma efficace. Paga forse il fatto di essere troppo "su misura" per Orfeo anche a livello di tecniche, magari un semplice colpo mentale che includesse comunque la Bilancia di Maat avrebbe puzzato meno di artificioso (un po' come gli scontri di Hyoga che finisce sempre per beccare il ghiacciolo che fatalità deve avere per contratto ogni casta).
5) Gordon LC: Parlando di umanità degli specter, voglio premiare un personaggio che finora non ha votato nessuno, anche se sarebbe in realtà una coppia di personaggi. Ho adorato il rapporto fra Minotauro e Alraune in Lost Canvas, il loro cameratismo, la loro reciproca fedeltà (come con il loro capo Rhada, momenti di epica cavalleresca che riguardano anche le altre divinità, non solo Atena). Il momento in cui Queen sacrifica Gordon con la sua tecnica per non farlo soffrire ulteriormente dopo la sconfitta mi ha dato i brividi. Premio Gordon al posto di Queen sia perché banalmente lo scontro con Dohko mi è piaciuto di più, sia perché ho trovato originale il fatto che Gordon letteralmente parlasse con la sua ascia e la considerasse una compagna di lotta, ottimo modo per distinguerlo dai vari Chef Tony capricorneschi.

Onorabili menzioni:
- Queen LC, ovviamente per il motivo di cui sopra.
- Rhada LC, meraviglioso il combattimento con Kardia e meravigliosa la sua dedizione assoluta ad Hades, ma... God Rhada che sta in piedi senza cuore manco Kakuzu anche no, grazie.
- Lune, piaciuto molto sia nel classico che in LC (ultimo combattimento bello il suo con Shion, escludendo il finale raffazzonato), figo il concetto del vero e proprio giudice di anime. Ecco, mi sarebbe piaciuto se fosse stato caratterizzato (in entrambi i casi) come effettivamente onesto e imparziale, anche per distinguerlo da Pharao che trucca la bilancia.
- Tokusa, l'idea di uno specter del Jamir che usasse la "scuola del Seikishiki" mi piaceva un sacco, e forse avrebbe potuto far uscire Yuzuriha dal limbo dell'inutilità. Peccato che fosse necessario fare fanfiction fanservice con i Gaiden sui gold, e chissene se ci siamo totalmente dimenticati del tempio di Nettuno e del suo guardiano.

14
Sondaggi / Re: Coppia preferita
« il: 28 Luglio, 2021, 15:10:53 pm »
Fra l'altro è interessante notare come quasi tutte le opzioni (direi a parte Shiryu/Shunrei e Yato/Yuzuriha, si vede che l'iniziale in comune porta bene) siano facilmente derubricabili in un range che sta fra "seghe mentali fanmade" e "sì, je piacerebbe a X, ma Y un se lo/la fila"  LOL

15
Sondaggi / Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« il: 27 Luglio, 2021, 11:13:48 am »
Ok certo, ma ripeto: è una questione di fedeltà ad Ade, non di essere sottomessi a Pandora.
Rhada di LC riprende molto quello classico da questo punto di vista, visto come s'è fatto fulminare da Pandora per aver agito per il bene dell'esercito di Ade... posso capire che l'interazione tra i due ti dia fastidio, da fastidio anche a me da fan del Canvas :XD:
Comunque ci sta la tua antipatia eh, semplicemente tramite Pandora il Canvas ha messo in risalto un lato di Rhada che nel classico non si vedeva.

Ma in realtà neanche più di tanto (che non si vedesse nel classico, intendo).
Anche nel classico Rhada si prostra continuamente dinnanzi a Pandora, osa comportarsi diversamente da come ordinato un'unica volta (di nascosto, dopo aver fatto buon viso a cattivo gioco dinnanzi a lei) e accetta la conseguente punizione senza alzare il moniciglio, per poi tornare ad obbedire senza fiatare al magnifico ordine "devi venire ad ascoltare musica, soldato!"  :zizi:
Di fatto nel Canvas è lo stesso identico preciso personaggio, anche come sovraesposizione visto che pure lì nel classico non scherzava (il suo screen time è tipo quanto, dieci volte gli altri giudici messi assieme?).
Che poi è uno dei (taaaaaanti) motivi per cui avrebbe dovuto restare morto e sepolto ad Atlantide: quella caratterizzazione è anche incisiva sul breve periodo (specie per un cattivo che più cattivo non si può), se protratta per la lunga rischia di stancare anche se la gestisci divinamente (e la Shiori NON l'ha gestita divinamente mai nella vita, dal suo ripescaggio in poi). Con tutto lo screen time avuto nella serie classica, Rhada poteva anche tranquillamente lasciarci dopo un unico combattimento ma fatto bene, nel Canvas.

Pagine: [1] 2 3 ... 382