Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gemini Saga

Pagine: 1 ... 1802 1803 [1804]
27046
Assistenza / Inserire Avatar nel profilo
« il: 28 Giugno, 2008, 00:19:34 am »
1) Per inserire un avatar (immagine) nel proprio profilo nel forum è necessario prima di tutto caricarla su un host esterno. Questo potete farlo andando su http://imageshack.us/ , a questo punto cliccate su "sfoglia" e scegliete la vostra immagine preferita(max 200 pixel di larghezza) dal pc ed una volta scelta cliccate su "host it" per caricarla come da esempio:






2) Una volta caricata dovete copiare l'indirizzo indicato su "direct link" come da esempio:





3) Adesso non vi resta che andare su questo sito e cliccare su "Profilo" come da esempio:





4) In seguito cliccate su "Informazioni sul profilo nel forum" come da esempio:





5) Ora non vi resta che spuntare "Ho la mia immagine" e inserire l'indirizzo dell'immagine caricata al passo 2 e una volta inserito salvare il tutto cliccando su "cambia profilo" ed il gioco e fatto :ok: come da esempio :





Nota Bene: In alternativa a questa procedura, potete anche scegliere di mettere uno degli avatar inseriti nell' elenco "Avatar Cavalieri" presente in "Informazioni sul profilo nel forum", in questo caso vi basterà soltanto selezionare uno degli avatar presenti nell'elenco e salvare il tutto cliccando su "cambia profilo" come da esempio:






27047
Programmi / Winrar - Archiviazione e compressione
« il: 25 Giugno, 2008, 14:36:39 pm »



Categoria : archivazione e compressione
Lingua: Italiano
Licenza: shareware (ma si può usare lo stesso anche senza acquistarlo)
Sistema operativo: Windows 95/98/Me/NT/2000/Xp/2003/Vista
Link sito produttore: http://www.winrar.it/



Descrizione

Un'ottimo programma di archiviazione, permette di comprimere file in piu parti con un eccellente grado di compressione. Praticamente insostitutibile nella lista dei programmi presenti nel vostro pc.




DOWNLOAD Megaupload

SCARICA





27048
Programmi / Gomplayer - lettore video
« il: 23 Giugno, 2008, 19:32:03 pm »



Categoria lettore video e audio
Formati supportati: praticamente tutti!
Lingua: Inglese
Licenza: freeware
Sistema operativo: Microsoft Windows 98SE, Me, 2000, XP, 2003 or Vista
Link sito produttore: http://www.gomlab.com/eng/



Descrizione
Uno dei migliori, se non il miglior player in circolazione, supporta praticamente tutti i formati audio e video senza la necessita di installare alcun codec aggiuntivo in quanto sono gia tutti integrati al suo interno. Supporta la visione dei sottotitoli dando all'utente anche la possibilita di ingradirli e spostarli a proprio piacimento e permette di catturare anche le immagini dal video. Praticamente insostituibile.



DOWNLOAD Megaupload

SCARICA




27049
Guide / Come Fare un Hardsub (imprimere sottotitoli al video)
« il: 22 Giugno, 2008, 10:20:58 am »
In questa Guida spiegherò come si fanno gli Hardsub cioè come si riesce ad imprimere i sottotitoli ad un video in modo da vederli comodamente dal lettore da tavolo:


Programmi necessari

Virtual Dub - per l'editing video che non necessità di installazione - SCARICA

Plugin texsub per Virtual Dub - SCARICA - decomprimete l'archivio ed il file che viene fuori va inserito nella cartella VirtualDub\plugin\

Kit Lite Mega Pack Full - pacchetto contenente tutti i codec - SCARICA

___________________


Adesso abbiamo tutto il necessario per procedere senza intoppi seguendo i passaggi che ora vi espongo:

1) Avviamo Virtualdub cliccando sull'icona VirtualDub.exe


2) Andiamo su "file"----> "open video file" e carichiamo il video di cui vogliamo fare l'hardsub


3) Andiamo su "video"--->"filters" a questo si apre una finestra e cliccahiamo su "add" come da immagine




4) una volta cliccato su "add" compare un'altra finestra dove dobbiamo andare a selezionare Texsub 2.23 e poi premere ok come da immagine




5) Si aprirà un'altra finestra e dovremo cliccare su "open" e poi andiamo a selezionare il file con i sottotitoli realativi a quell'episodio e una volta selezionato clicchiamo su ok


6) UNa volta fatto questo andiamo su "video"---->"Compression" e selezioniamo Xvid Mpeg-4 Codec e clicca su "configure" come da immagine




7) Si apre una finestra dove possiamo scegliere su quante passate fare al video io consiglio una sola visto quando i video sono gia di buona qualita quindi compiliamo il riquadro come da immagine e una volta finito clicchiamo su ok :




8 ) Andiamo su "video"---->"frame rate" e compilamo il riquadro come da immagine facendo attenzione a mettere 30.000 (questo valore non è standard ma puo cambiare a seconda del video) nel riquadro "convert to fps" e clicchiamo su ok:




9) A questo punto tutte le impostazioni sono a posto e non ci resta che andare su "file"--->"sava as avi" e dare un nome all'hardsub e scegliere in quale cartella salvarlo e cliccare su "salva". Una volta fatto questo inizierà il processo di ricodifica che puo durare un bel po di minuti dipende molto anche dalla potenza del vostro pc terminato il processo avremo il nostro hardsub bello pronto :ok:


Pagine: 1 ... 1802 1803 [1804]