Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lukibo

Pagine: 1 ... 335 336 [337] 338
5041
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 11 Ottobre, 2010, 13:35:26 pm »
Si manigoldo è uno spirito quando riporta l'elmo, possiamo quindi dedurre che un saint può manovrare la cloth anche solo con la forza dello spirito come fa anche doko in episodio g.
anche l'armatura del toro si vede andare in frantumi in hades ma poi ricompare anche quella....risolviamo tutto con errori/buchi di trama che lasciamo spazio all'immaginazione e la chiudiamo qui?


ps: mu cmq è in grado di fermare l'uscita di sangue..almeno con shiryu quando offre il sangue per le riparazione lo fa.

5042
Anime / Re: Il colpo piu potente tra i gold
« il: 11 Ottobre, 2010, 13:19:24 pm »
in episodio g lo usa contro i titani e gli toglie pure i sensi...i titani non sono forse dei?
e poi se il tembu horin è il colpo più potente della vergine sarà anche il colpo che emana la potenza della supernova.

5043
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 11 Ottobre, 2010, 13:16:15 pm »
ribadisco che atena e shaka non sono morti..viene detto e ridetto mel manga e se negli inferi non ci entri da vivo con il tuo "corpo vivo" non puoi batterti contro hades..ora preso atto di questo e della spiegazione dell'ottavo senso sono x forza vivi.

ps: abbiamo tutti gli elementi per dire che sono vivi, e ci vengono dati tutti gli elementi per dimostrarlo e su questo non si discute. ma solo ipotesi per dire perchè e come non sono morti. Ora ognuno può dire la sua ipotesi,io ho dato la mia e può essere condivisa o meno.

5044
Anime / Re: Il colpo piu potente tra i gold
« il: 11 Ottobre, 2010, 13:02:46 pm »
è vero viene detto che gli unici in grado di generare colpi al pari di una supernova sono saga,shaka,aiola poi se ci mettiamo dentro anche i gold della guerra precedente ci sono sempre gli stessi 3..ora abbiamo visto addirittura regulus fare da solo un athena exclamation..che sia lui ad avere il colpo più forte?
anzi ora che mi viene in mente! il colpo più forte è quello di hakurei che fa fuori thanatos da solo e senza armatura!lui sarebbe cavaliere d'argento dell'altare ma vabe è come se fosse cavaliere di cancer.

ps:troppi colpi ragazzi come si fa...io scegliere da usare cmq il tembu horin della vergine che oltre ad evere la potenza di una supernova difende pure e funziona anche contro gli dei!

5045
Sondaggi / Re: il più forte tra ikki e seiya
« il: 11 Ottobre, 2010, 12:47:47 pm »
ikki contro thanatos senza god cloth l'ha fatto volare via..e lo stesso thanatos lo giudica più forte degli altri..poi col god cloth anche shun ferma hypnos a pieni poteri.
poi prendiamo anche nettuno quando risveglia del tutto il suo cosmo in julian..ikki lo trattiene senza gold cloth e gli altri 3 possono liberare atena dalla colonna principale..il cosmo di nettuno non sarà così inferiore a quello di hades e quindi non credo che certe cose ikki se le possa solo sognare.
ikki ci viene presentato dal kuru come più forte è quello che salva la situazione quando sembra persa..poi il colpo finale spetta sempre a seiya e se nel colpo finale seiya mostra il picco più alto allora prendendo quel momento è più forte seiya.
Come in episodio g il protagonista è aiola fa i picchi più alti di tutti , però allora com è che in tutte le classifiche il 98% della gente mette shaka come più forte dei gold e aiola nemmeno tra i primi 3?

5046
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 11 Ottobre, 2010, 12:14:44 pm »
No gemini ti sbagli..shaka non è morto..tutti gli spiriti hanno l'ottavo senso che è l'essenza stessa della vita, una volta morto ti rimane solo quel senso ma non eludi nessuna legge degli inferi solo con quello.. non elude nessuna legge l'ottavo senso..ovvero ne elude una sola il potere di entrare "vivo" negli inferi..se non sei vivo negli inferi non puoi batterti contro hades..
Se rileggi i miei ultimi post in cui indico anche le pagine con le frasi del manga capisci che è così.

5047
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 11 Ottobre, 2010, 10:16:14 am »
Quindi ok una volta morti le anime acquisiscono l'8° senso ma perdono tutti gli altri.
Acquisendolo invece in vita da morti si mantiene il controllo degli altri. Ok qui abbiamo raggiunto un accordo.
Resta il fatto che Shaka viene ucciso dai 3 rinnegati, risvegliando l'8° senso mantiene gli altri. Sul fatto dell'armatura non saprei, potrebbe anche essere un errore xchè Shaka viene letteralmente investito dall'AE, non può essere sopravvissuto. Oppure secondo te che succede? Si teletrasporta negli inferi? Non credo sia possibile farlo.

Acquisendolo in vita l'ottavo senso si ha il vantaggio di scoprire la vera essenza del cosmo/vita e di raggiungere diciamo l'illuminazione quindi salire ad un livello superiore spiritualmente/cosmo, e ti permette di entrare da vivo nel regno dei morti.
Ormai è ovvio viene detto e spiegato chiaramente che atena e shaka sono vivi negli inferi e non morti
Forse come dici tu non si tratta di teletrasporto potrebbe essere un illusione,shaka è molto abile in questo...cmq non possiamo escludere nemmeno il teletrasporto,ti spiego perchè secondo me... se shaka si può teletrasportare dal regno tra i due mondi alla sesta casa, in teoria può anche andare dalla sesta casa a quello degli inferi..in teoria quindi potrebbe farlo ma in quel momento io opto per un illusione anche perchè bisognava ingannare le farfalle della morte...
azzardo un ipotesi  per atena.. secondo me anche x atena si mette in scena una finta morte,cioè lei si pugnala veramente così le farfalle vanno a riferire il tutto,ma li con lei tra i vari cavalieri cè mu e abbiamo visto che tra le abilità di mu cè quella di guarire/fermare le perdite di sangue..difatti poi quando i tre vanno da pandora non hanno nessun cadavere ma solo un velo sporco di sangue. :-\

1 ps:anche saga/camus/shura vengono colpiti in pieno dall forza di non uno ma due AE e non muiono e tra l'altro non indossano nemmeno un armatura d'oro quindi perchè mai sarebbe dovuto morire shaka?  ;)

2 ps:se in lost canvas asmita si teletrasporta nel regno degli inferi quando yakon va li per salvare tenma allora non si può escludere che potrebbe farlo anche shaka, o no?  :-\

3 ps: Sagitter forse ci avviciamo alla soluzione della presunta capacità di shaka di "risorgere"..se x quanto riguarda hades abbiamo risolto che non muore alla sesta casa con AE, e se decidiamo che il regno tra i due mondi non è un luogo di morte ma un altra dimensione allora possiamo dire che shaka non è mai morto in quelle battaglie, e se non è morto non è nemmeno risorto, quindi per cui la sua unica morte avviene insieme a gli altri gold dal muro del pianto e quindi a meno di interventi divini lui non tornerà vivo nel next dimension!  :ok:

5048
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 10 Ottobre, 2010, 19:18:13 pm »
Sagitter il mio post non aveva nulla di mio sono tutte frasi del manga per farti capire come funziona l'ottavo senso..ora te lo dico con parole mie:
un uomo normale muore perde i sette sensi e al momento della morte attiva l'ottavo senso l'essenza della vita.
una persona viva che entra all'inferno senza ottavo senso muore..una persona viva può entrare all'inferno e non morire solo attivando l'ottavo senso.
La risposta alla tua domanda è si,tutti i morti hanno l'ottavo senso cioè han solo quello,e solo chi lo attiva da vivo può girare libero nell'inferno in vita.

il mio ps su shaka con l'armatura negli inferi  era riferito al fatto che se anke l'armatura fosse diventata veramente polvere chi l'ha riparò???

5049
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 10 Ottobre, 2010, 15:11:49 pm »
visto le varie teorie sull'ottavo senso che ho visto postate in questo topic sono andato a rileggermi in maniera scrupolosa le pagine in cui si parla della prima volta di questo nuovo senso...precisamente le trovate nel n.22 edizione shot a partire da pag.159...ed ho capito che non abbiamo capito niente,nessuno escluso io compreso.
iniziamo col dire, con frasi prese tutte dal manga, "per sconfiggere hades senza essere dominati dalle regole del mondo dei morti bisogna recarsi nel suo regno da vivi"..per andarci da vivi abbiamo capito che bisogna attivare l'ottavo senso e fin qua ci siamo.
L'ottavo senso l'abbiamo tutti e come doko cita "nel caso degli uomini normali l'ottavo senso è una cosa che essi possono attivare solo dopo la morte"..da qui capiamo una cosa ovvero che tutti i morti hanno l'ottavo senso, che sarebbe una sorta di forma spirituale...quindi ne shaka ne atena sono morti altrimenti come dice doko " sarebbero dei normali morti dominati da hades e le sue regole"..concludiamo con shiryu che dice " non solo atena,ma anche shaka hanno attivato il loro ottavo senso e si sono diretti da vivi nel mondo dei morti" e doko "si,è proprio così"

ps:se shaka fosse diventato veramente polvere non potrebbe avere l'armatura della vergine

5050
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 10 Ottobre, 2010, 10:41:53 am »
mmm il teletrasporto al foto finish mi sembra un ipotisi bella ma al quanto improbabile...sono morti li anche perchè le armature non si muovono da quel luogo e nel tenkai li vediamo imprigionati come anime senza corpo.

5051
Presentazioni / Re: Ciao a tutti piacere di conoscervi!
« il: 10 Ottobre, 2010, 10:14:50 am »
Grazie a tutti!

5052
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 09 Ottobre, 2010, 14:09:41 pm »
ah ok grazie gilgamesh!

5053
Giochi & Tornei / Re: l'ultima sillaba
« il: 09 Ottobre, 2010, 12:34:58 pm »
sasha!

5054
Presentazioni / Re: Ciao a tutti piacere di conoscervi!
« il: 09 Ottobre, 2010, 12:27:28 pm »
Grazie marcus!

5055
Anime / Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« il: 09 Ottobre, 2010, 12:01:57 pm »
mai detto nulla su ikki..lui viene portato indietro nella sesta casa grazie a mu,è shaka che lo vuole salvare e chiede aiuto a mu per portarlo indietro xkè da solo nn riesce.
Possiamo supporre che shaka non ha perso conoscienza nel  mondo tra le due dimensioni perchè padroneggia l'ottavo senso,ikki no infatti quando torna indietro è tipo svenuto/coma...ecco perchè per me si trovano nello yomotsu hirasaka,dove i corpi vagano come zombi senza coscienza verso la fossa degli inferi.

Si il cocito è l'inferno di ghiaccio per i cavalieri morti...ma shaka negli inferi non è morto è questo è un altra prova.

sagitter noi non siamo in lite per vedere chi ne sa di più sui cavalieri...io per conto mio credo di sapere il manga a memoria visto che è da quando avevo 6 anni che lo leggo almeno 2 volte l'anno..considera che ora ne ho 27..quando dico di saperlo a memoria non è tanto per dire; ed è proprio perchè so ogni singola frase ed immagine del manga che ho chiesto il vostro parere/aiuto in questo topic.
Perchè con le informazioni (effetivamente sono poche) che noi tutti abbiamo a disposizione, manga anime, e sono la stessa enciclopedia x tutti possiamo arrivare a supporre che shaka una volta morto riesce per qualche motivo a tornare in vita o non morire.

Pagine: 1 ... 335 336 [337] 338