Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!  (Letto 16700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #60 il: 26 Ottobre, 2018, 15:41:34 pm »
Per ora ho "risolto" rimuovendoti i vari quote... sto cercando di capire quale possa essere il problema :uhm:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #61 il: 01 Novembre, 2018, 16:23:01 pm »
Non sapendo se qui si vada di spoiler o meno dico solo che sono alla puntata 11 della terza stagione anime (tra poco mi tocca iniziare a comprare il manga) ed un qualcosa di favoloso! La serie parte molto lentamente e tranne una manciata di puntate le prime due stagioni sembrano quasi di transizione quindi chi inizia a vederlo ora non si scoraggi il meglio arriverà basta dargli fiducia.
Penso sia uno dei rarissimi casi in cui in un anime/manga di questo tipo mi piace di più un buono, ALL MIGHT, rispetto ad un cattivo (es. Aizen) o ad un rivale (es. Vegeta).

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #62 il: 01 Novembre, 2018, 16:59:55 pm »
Non sapendo se qui si vada di spoiler o meno

Tendenzialmente mi sa che qui siamo tu, io (che sono in pari col manga) e sauzer (che non ricordo se è in pari con l'anime o meno, ma mi pare non gli interessi molto degli spoiler :XD: )

sono alla puntata 11 della terza stagione anime (tra poco mi tocca iniziare a comprare il manga) ed un qualcosa di favoloso!

Rammentami a che punto della storia è la 3 x 11 :uhm:

La serie parte molto lentamente e tranne una manciata di puntate le prime due stagioni sembrano quasi di transizione quindi chi inizia a vederlo ora non si scoraggi il meglio arriverà basta dargli fiducia.

Questo è vero, per un bel pezzo il manga sembra poco più che uno school life, poi migliora
In realtà da questo punto di vista migliorerà ancora con la quarta stagione

Penso sia uno dei rarissimi casi in cui in un anime/manga di questo tipo mi piace di più un buono, ALL MIGHT, rispetto ad un cattivo (es. Aizen) o ad un rivale (es. Vegeta).

Ne stavo parlando proprio ieri: concordo con te, è uno dei pochissimi manga (e dei ancor più rari shonen) in cui in generale trovo più interessanti i buoni rispetto ai cattivi.
E non è per demeriti dei cattivi, che sono comunque - in generale - ben caratterizzati e con una storia interessante, ma per meriti della caratterizzazione dei buoni e del loro approfondimento :sisi:

La storia in sé è abbastanza banalotta, ma trovo che BNHA sia un manga che, come Naruto, cerca di fare dei personaggi il suo punto di forza, e fa un buon lavoro quasi quanto Naruto, in questo
Per contrasto, ad esempio, One Piece si focalizza più che altro sulla storia piuttosto che sui personaggi (e anche lì, il lavoro è veramente fantastico)

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #63 il: 01 Novembre, 2018, 21:49:51 pm »
Io sono arrivato al punto in cui ALL MIGHT ricorre allo United States of Smash (non ricordo esattamente il nome) in quella che forse è LA puntata sino ad oggi.
Qui i buoni sin ora hanno avuto una marea di spazio per essere ben caratterizzati, praticamente 2 stagioni piene, spero si accendano i riflettori anche sui loro avversari.
Ma l'anime che sto seguendo riprende pari pari il manga come jojo o si prende delle "licenze"?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #64 il: 02 Novembre, 2018, 09:38:18 am »
Ma l'anime che sto seguendo riprende pari pari il manga come jojo o si prende delle "licenze"?

C'è qualche episodio "in più" (tipo quello della piscina, per intenderci), ma gli episodi che traspongono la storia del manga sono abbastanza fedeli, così a memoria :sisi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #65 il: 02 Novembre, 2018, 14:23:26 pm »
O come quello del dormitorio che sto per sorbirmi mentre facciamo il csmbio degli armadi.....

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #66 il: 02 Novembre, 2018, 14:36:08 pm »
O come quello del dormitorio che sto per sorbirmi mentre facciamo il csmbio degli armadi.....

Intendi i "tour delle stanze"?
Quello c'era anche nel manga :ya:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #67 il: 05 Gennaio, 2019, 02:56:38 am »
Key Visual della quarta stagione con Midoriya e Mirio Togata

Spoiler

[close]

Data di debutto prevista Ottobre 2019, sinceramente speravo un po' prima  :uhm: evidentemente vogliono fare un'altra stagione da 24/26 episodi e lasciano andare il manga un po' avanti.

Teaser



In Jap ci sarà pure lo spettacolo teatrale dedicato come già fatto per altri titoli di grande successo, si intitola di The “Ultra” Stage e si terrà in quel di Tokyo dal 12 al 21 aprile 2019 e Osaka dal 26 al 29 dello stesso mese. La regia è di Yotai Mutoyoshi.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dopo molto tempo mi devo lamentare della censura italiana.
Secondo le anime pie della Merak Mineta si eccita e sbava pensando ai pettegolezzi raccontati dalle ragazze e ai loro pensieri *err inoltre il suo grande sogno durante l'esame è guardare da vicino la professoressa Midnight.
Ma questi prendono gli spettatori per dei fessi che non capiscono di cosa stia parlando veramente :uhm: o anime caste, pure e illibate prive di pensieri carnali? Ovviamente nel mentre vanno in onda bocce a go go.  *err *err
Meno male che hanno lasciato la parola "innamorata" nelle battute tra Aoyama e Ochaco che parlano di Midoriya, avevo il timore che diventasse qualcosa come un "ti voglio bene" come tra Hinata e Naruto.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #68 il: 16 Gennaio, 2019, 13:19:21 pm »
Concordo sulla censura scandalosa, anche io e la mia ragazza in quella puntata ci siamo guardati e abbiam detto: ma che cavolo han fatto? Fortuna che abbiam seguito su vvvvd la terza serie sub ita, quel pezzo era bellissimo!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #69 il: 19 Gennaio, 2019, 13:46:55 pm »
Concordo sulla censura scandalosa, anche io e la mia ragazza in quella puntata ci siamo guardati e abbiam detto: ma che cavolo han fatto? Fortuna che abbiam seguito su vvvvd la terza serie sub ita, quel pezzo era bellissimo!
Ma a me più della censura in sè ha dato fastidio il modo, cioè vuoi censurare Mineta che va a fare il guardone nello spogliatoio delle ragazze perchè è diseducativo, pensi che lo vedranno pure bambini piccoli e non vuoi rischiare? Vabbè in linea di massima posso pure essere d'accordo che non è un comportamento corretto o bello ma a quel punto era meglio tagliare tutta la scena che tanto dura 2 minuti e non inficia la storia piuttosto che mettere dei dialoghi che chiaramente sono scollegati dalle immagini, chissà che gli passa per la testa a certi editori :ehm:


Teaser del nuovo Oav All Might rising che narrerà le origini del nostro eroe,  sarà disponibile in allegato all’edizione speciale Home Video DVD/Blu Ray giapponese di My Hero Academia: Two Heroes (la Plus Ultra Edition) e sarà disponibile per l’acquisto dal 13 febbraio 2019.



Spoiler


confronto con lo special manga
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #70 il: 19 Gennaio, 2019, 17:40:32 pm »
Momento.
Special Manga??
Perché me lo son perso??  *???

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #71 il: 21 Marzo, 2019, 00:43:11 am »
Il numero 17 di Weekly Shonen Jump annuncia il secondo film animato per il cinema, in uscita il prossimo inverno tra la fine del 2019 e il 2020.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #72 il: 21 Marzo, 2019, 07:40:22 am »
Di già? Il primo è andato così bene? :ya:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #73 il: 21 Marzo, 2019, 14:19:45 pm »
Sabato lo vedo e ti dico :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #74 il: 21 Marzo, 2019, 16:30:41 pm »
Sabato lo vedo e ti dico :ya:

No ok, io l'ho visto e non è male... c'è giusto una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, ovvero

Spoiler
la presenza di  *tutti* i membri della classe 1A mi è sembrata un po' forzata
[close]

ma era carino.
Mi chiedevo solo se sia andato così bene al box office giapponese che già stanno pensando a fare il secondo :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #74 il: 21 Marzo, 2019, 16:30:41 pm »