Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul  (Letto 28967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #135 il: 02 Novembre, 2017, 17:49:15 pm »
Anche se con moooolto ritardo rispetto a voi voglio dire la mia su questo gioco (riassuntone del wallpost presente alla fine).
Premetto che l’ho preso a 1 centesimo sfruttando una promozione del Game Stop, per cui anche nel peggiore dei casi non ci ho rimesso chissà quanto.

Appena inserito nella PS4 mi viene notificato un aggiornamento di 130MB. Una miseria se penso che solitamente gli aggiornamenti sono abbastanza corposi.
Partiamo bene.

Avvio il gioco coadiuvata dal buon Aphro “occhio di falco” che mi suggerisce di fare il tutorial prima di iniziare la modalità storia.
Io manco mi ero accorta della funzione.
Apprendo i comandi necessari per fare qualcosa e inizio la storia.

Al solito prima delle 12 case non esiste nulla, tutto viene riassunto dal narratore e da… animazioni? Gif? Immagini che si muovono?
Porca miseria, cosa sono ‘ste ciofeche???
Dove sono i movimenti???
Dove sono le espressioni??? Non voglio credere che oltre a quelle poche che vengono spammate di continuo non ce ne siano altre!!!
Scandalizzata per la non curanza delle parti narrate arrivo al primo scontro e, almeno sulle meccaniche di gioco, sembra andare tutto bene.
Peccato per le voci onnipresenti durante tutta la scazzottata che ti costringono a buttare un occhio sui sottotitoli rischiando di venire malamente massacrati appena si molla/si rompe la guardia. Lì qualche santo del paradiso scende, volenti o nolenti.
Scazzotta di qui e scazzotta di là, con le parti narrate animate da schifo e l’ultimo combattimento di un imbarazzo totale, finiamo la storia.
Sul perché dell’imbarazzo all’ultimo scontro ci arriverò dopo.

Bene, finita la storia che si fa?
Shopping!
Peccato che il “negozio” sia gestito da un usuraio e di questo ce ne siamo resi conto appena finita la prima parte della storia (12 case).
I poveri Jabu e Ichi, messi nella sezione dei costumi quando sono personaggi giocabili, costano 20.000 crediti l’uno. E’ un prezzo ragionevole, sono pur sempre personaggi utilizzabili nei versus e nelle battaglie online, li compriamo senza battere ciglio spendendo tutto quello che abbiamo appena guadagnato.
Aphro si impunta per comprare Capricon senza l’imbarazzante elmo dell’anime e andiamo a vedere il costo.
50.000 crediti per cavare un elmo, mentre con 40.000 crediti abbiamo preso ben due personaggi da aggiungere al roaster.
A quel punto decidiamo di rimandare tutti gli acquisti fino a quando non avremo finito la storia, arrivando alla fine con circa 75.000/80.000 crediti (se ben ricordo), ampiamente sufficienti per scoperchiare la capra, peccato che il gioco e l’usuraio decidono di trollarci.
Dato che il gioco è palesemente il porting del titolo uscito per PS3 qualche tempo prima con solo l’aggiunta di qualche cosa in più, le armature God dei bronzini (ad eccezione di Seiya) non vengono sbloccate con la storia, ma con i crediti.
E ogni skin costa 50.000.
Prima che io lanci il gioco dalla finestra maledicendo il negozio, l’usuraio che l’ha concepito e la madre di quest’ultimo, quel sant’uomo di Aphro decide di immolarsi e di portarsi a casa il gioco per trovare un modo che permetta di fare soldi in breve tempo senza mettersi a spacciare droga o a vendere organi al mercato nero.
E ci riesce pure, infatti in poco tempo acquista tutti i bronzini con le God e i crediti necessari per sbloccare le God dei Gold.
Ebbene sì, pure loro vanno sbloccati attraverso i crediti, anche se in modo più furbo: nella modalità apposta (di cui ora mi sfugge il nome) bisogna affrontare una serie di battaglie con i gold dotati dell’armatura livello God per sbloccare il personaggio (i Gold God occupano uno slot a parte, ma ne parlerò dopo), ma per accedervi è necessaria una fiaccola.
Che poi è un misero bastone con un fuoco appiccicato sopra.
Una fiaccola sblocca un combattimento e ogni Gold ne ha ben 3 da fare, anche se per avere la God è necessario superare almeno il primo. Due fiaccole sono omaggio della casa, le altre vanno acquistate per 2.000 crediti l’una.
Quindi in totale servono 36 fiaccole, 34 delle quali acquistabili alla modica cifra di 68.000 crediti.
Ovviamente anche le arene hanno un costo, circa 35.000 crediti l’una, così come le “grida di battaglia” (dei potenziamenti utilizzabili in determinate modalità), ed è meglio se non faccio il conto totale dei crediti necessari per tutto o mi viene un coccolone.

C’è da dire che, almeno, il roaster ha il suo perché e che finalmente comprende i famosi God Warrior che nessuno si è mai voluto filare fino ad ora.
Tutti i modelli sono fatti molto bene, il cell shading è usato in maniera sublime e a volte sembra davvero un anime interattivo più che un videogioco.
Qualche nota dolente in alcune animazioni purtroppo c’è, porto ad esempio Alberich il cui Nature Unity fa un po’ pena, ma nel complesso il livello è buono.
Finalmente hanno deciso di aggiungere la funzione di scelta skin direttamente sul personaggio senza occupare altri slot, così finalmente da non avere una riga intera occupata solo dai bronzini in tutte le varianti possibili, compresa quella delle armature rotte (vi giuro che nel gioco Ps2 c’erano).
Con questo sistema è stato possibile aggiungere qualche nuovo personaggio in più: oltre ai God Warrior e ai God Gold sono stati aggiunti anche Hilda, Nettuno, Hypnos, Tanathos, Hades e Atena.
Vorrei spendere un paio di parole solo su quest’ultima, che non ho paura a definire il personaggio più scandalosamente debole del gioco.
La parte finale della storia prevede di utilizzarla in una battaglia contro Hades, ovviamente super potenziato, dalla quale è praticamente impossibile uscire vincitori senza riprovare almeno 6/7 volte. E’ lenta come la fame, i suoi colpi sono scandalosamente deboli e il big bang, l’attacco più potente, è impossibile da mandare a segno perché prevede che l’avversario sia in piedi e perfettamente immobile. L’unico modo per vincere è spammare l’attacco con il triangolo sperando di farlo andare a segno.
Dopo questa lotta sono stata fortemente tentata di prendere il myth che ho sullo scaffale, chiuderlo in una scatola e abbandonarlo per strada.
Apprezzo la buona volontà ma nemmeno Jabu e Ichi sono così scandalosi.


Salvo particolare di cui non ricordo dovrei aver detto tutto, eventuali integrazioni le lascio a Aphro :D


Riassuntone: gioco carino ma senza pretese, buono per le sfide contro gli amici a patto di aver la pazienza di accumulare i crediti necessari per sbloccare le cose.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #136 il: 02 Novembre, 2017, 18:34:41 pm »
Sary concordo grosso modo con la tua recensione, diciamo che il gioco per un NON appassionato sarebbe appena sufficiente come picchiaduro, per un'amante della serie secondo me si alza di punto il voto. Voglio solo sottolineare che non c'è molto equilibrio tra la forza di alcuni personaggi, ad esempio con Andromeda si vincono facilmente tutti gli scontri, tuttavia in linea generale, secondo me rappresenta al momento il miglior prodotto sulla serie.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #137 il: 02 Novembre, 2017, 21:21:58 pm »
Pensa un po', boss, io invece lo trovo davvero molto buono dal punto di vista del bilanciamento. E' tipo l'unico pregio che ha come picchiaduro preso a se stante: di solito in questo genere di giochi c'è la cerchia dei personaggi `da competitivo` e poi la ridda di `tier F` che nessuno prenderebbe mai se non per cazzeggiare. Ecco, qua invece trovo il roster molto bilanciato, a parte Atena scandalosa e Hades onnipotente.
Lo stesso Shun che citi senza dubbio è  forte per via del fatto che gli attacchi base sono a distanza, ma d'altro canto le abilità base fanno piuttosto schifo, il Nebula Chain richiede una linea retta perfetta e il Thunder Wave necessita dell'avversario praticamente immobile. Avversari con potenti abilità alla distanza come Saga o Ikki riescono a contrastarlo piuttosto bene, proprio per via di questa debolezza.
Ma in generale nei vecchi giochi ricordo un sacco di personaggi imbarazzanti, al limite dell'inusabile, come Aldebaran, il Gemini armatura vuota, Death Mask...che qua mi hanno piacevolmente sorpreso, ciascuno di loro ha il suo perché è se soffre contro X magari è forte contro Y. Magari qualcuno è leggermente sopra la media (Camus, per dirne uno), ma la cosa bella è che ben pochi sono sotto la media (mi vengono in mente solo Krishna e Milo).
Insomma, paradossalmente per me proprio il bilanciamento è un buon punto di forza, tanto che in compagnia è in grado di divertire davvero tanto (puoi usare praticamente tutti garantendo sempre sfide alla pari).

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #138 il: 09 Dicembre, 2017, 17:36:20 pm »
 Mancano gli STEELS che erano presenti nel primo gioco per ps2 assieme a Misty (come si chiamava in italiano??? Ho un lapsus) e i vari BLACKS.
 Potevano risparmiarsi lo slot di Kanon GOLD vicino ad Atena e aggiungere la sua armatura dei gemelli direttamente nel suo spazio vicino ai MARINES, tanto i suoi attacchi, Big Bang compreso, sono gli stessi in entrambe le versioni. Al suo posto poteva starci appunto Misty, così era vicino ai SILVERS. Anche un Papillon a caso si sarebbe meritato di apparire.
 Odio il fatto che sia Dohko GOLD che Orfeo siano sprovvisti della versione con l'elmo; ormai che c'erano, potevano mettere anche TUTTE le versioni OCE BRONZE, e magari pure la versione asgardiana di Hyoga/Crystal del secondo film (su youtube ci sono dei video con questa vesione MOD per pc). 
  A proposito: QUALCUNO è stato finora in grado di sbloccare Hades & Athena OCEs per la ps3?!? Ditemi di si...e anche come si fa, grazie!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #139 il: 09 Dicembre, 2017, 17:50:06 pm »
Io ho la versione ps4 non so se sia la stessa cosa ma mi mancano pochi personaggi da sbloccare penso 3/4 che ho ancora le caselline vuote :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #140 il: 09 Dicembre, 2017, 17:55:47 pm »
Dovrebbero esserci 3 RANDOM SLOTS col punto di domanda: prima di Kanon, dopo Ade e dopo Sion mi sembra. Ti danno un personaggio a caso.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #141 il: 11 Dicembre, 2017, 10:15:28 am »
Dopo averlo completato qualche mese fa non l'ho ripreso, dovrei andare a controllare magari ti faccio una foto per farti vedere le caselline mancanti :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #142 il: 13 Settembre, 2020, 09:59:51 am »
MALEDIZIONE...ieri 12 settembre 2020, quando mi mancavano SOLO 2 titoli per completare tutto il collezionabile, sono uscito dal gioco frettolosamente saltando il salvataggio ed HO PERSO TUTTO QUANTO dopo 4 anni di impegno! Non ho neanche imprecato (cosa che facevo regolarmente nella sezione "big bang survival" fino a 2 minuti prima...), sono rimasto solo frastornato. Adesso è come se avessi il gioco appena aperto dalla confezione: nessun salvataggio. Tutte quelle sere perse a casa invece di uscire, tutti quei soldi in più guadagnati nel negozio, tutte quelle imprecazioni gratuite che mi uscivano di bocca...non ho più cosmo per ricominciare da capo.

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #143 il: 02 Dicembre, 2020, 19:34:01 pm »
Ciao ragazzi, state tutti bene? Mi auguro di si. Scusate la mia assenza ma tra lavoro ecc, poi ho cambiato pc, ma ci saro' sempre, anche con i  miei piani.
Vi volevo parlare del videogioco Saint seiya soldier soul, di cui, perdonatemi, ma non ho trovato la relativa sezione, per cui scrivo qui, anche se sarebbe x il mugen.
Saint seiya soldier soul e' stupendo, ho gia' completato tutto anni addietro. Io ce l'ho per pc, e vi volevo parlare dei mod: no ho trovati e ne sto usando un botto, per esempio, gli spectre, che pero' sono stati creati con voci e mosse di altri personaggi: ad esempio, Gordon ha le mosse di Toro, come Rock di golem; basilisco, di Radamante, oppure Valentine, di Minosse. Ma ci sono dei mod, con versione di personaggi con o senza elmo, ecc molto interessanti. Ho trovato due forum, spagnoli, dove si possono trovare, se volete vi do i link. Per pc sono file ssz, e ci vuole un istaller.
Vi volevo chiedere, se voi, li usate gia', perche' non trovo il mod di Myu di Papillon, di cui hanno usato voce e mosse di Io di Scilla: su you tube, ci sono dei video. E cercavo anche i mod di Stand di deadly beatle e Ivan do troll: potreste aiutarmi a trovarli?
Grazie
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [PS3/PS4/PC] Saint Seiya: Soldier Soul
« Risposta #143 il: 02 Dicembre, 2020, 19:34:01 pm »