Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #765 il: 28 Gennaio, 2018, 13:13:29 pm »
125

Spoiler
bella bella questa puntata e da fan di vegeta non aspetto altro che vedere subito la prossima!

Se volessero chiudere in bellezza questo torneo (e considerando che per loro vegeta è comunque un jobber) lascerebbero jiren e goku sfidarsi con la vittoria del primo e Freezer che di soppiatto lo colpisce da dietro e rimane l'ultimo in gara. A men can dream!
[close]

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16374
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #766 il: 28 Gennaio, 2018, 13:15:06 pm »
Spoiler
Mah, partiamo dal presupposto che anche io concordo sui dubbi su una fusione tra Goku e Vegeta... secondo me andrà così:

- Toppo elimina C17
- Vegeta si scontra con Toppo, finendo eliminati entrambi (o per "annientamento reciproco" o Toppo uccide Vegeta)

Poi da qui dipenderà molto da come intendono gestire Freezer... i casi secondo me sono tre:

- Jiren e Goku si scontrano, ma lo scontro non si conclude entro la fine del tempo; l'Universo 7 vince perché Freezer è ancora in coma sul bordo dell'arena
- Jiren e Goku si scontrano, ma finiscono a eliminarsi a vicenda; l'Universo 7 vince perché Freezer p ancora in coma sul bordo dell'arena
- Jiren e Goku si scontrano; verso la fine dello scontro Freezer interviene, cercando di eliminare prima Goku e poi Jiren (se eliminasse prima Jiren vincerebbe l'Universo 7, quindi non lo scontro sarebbe automaticamente finito); Freezer verrà eliminato, e quindi distrutto completamente da Beerus; poi Goku sconfiggerà Jiren

Onestamente io sono abbastanza indeciso su quale delle tre preferire... la scelta migliore, più in linea con il personaggio (e per evitare altri eventuali suoi ritorni) per me sarebbe eliminare Freezer, ma non ci vedo Goku sconfiggere Jiren :uhm:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #767 il: 28 Gennaio, 2018, 18:58:28 pm »
125
Spoiler
Citazione
ovvero aver evitato di far cadere Freezer fuori dallo stage.
Infatti per come si sono messe le cose, penso che il torneo verrà vinto per il maggior numero di guerrieri rimasti in gioco che poi è il piano di C17, cercare di resistere più a lungo possibile perché sia Jiren ma adesso anche Toppo sono fuori scala per chiunque.


Citazione
C17 poi è decisamente la rivelazione di questo Super, è stato l'unico incentivo che mi ha portato ad andare avanti.
Anche se per me non è l'unico motivo per il quale vedo Super, ma direi che attualmente tra le fila dei "buoni" è forse il personaggio meglio riuscito e sviluppato insieme a Freezer che è un'ulteriore conferma di essere il miglior villain di Dragonball in assoluto!

[close]
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2018, 19:11:42 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16374
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #768 il: 04 Febbraio, 2018, 14:39:33 pm »
126

Spoiler
 *err
Pessima puntata onestamente, a mio parere. Per molti, molti motivi. Ma vediamo di elencarli tutti...

1. L'inizio
GIà cominciamo male, e parlo proprio dei primi minuti. O dovrei dire... gli ultimi minuti del 125? Perché dai, questo episodio inizia con un copia-incolla degli ultimi minuti di quello di settimana scorsa. E già così iniziamo male.

2. C-17 e le sue strategie
Onestamente, C-17 mi sta piacendo un sacco. L'idea di cercare di tenere occupato Toppo il più a lungo possibile è ottima, e anche seppellirlo nelle macerie è stata buona. Quello che non mi è piaciuto è la reazione di Beerus, ovvero esultare perché Toppo è stato seppellito dalle macerie, come se fosse il colpo finale. Cioè... abbiamo visto quanto è sgravo Toppo, sappiamo che è a livello di un dio della distruzione... e te vai a esultare per una idiozia del genere? Stanno ridicolizzando Beerus, in quest'arco *err

3. Freezer
E in particolare il suo tentativo di attaccare Toppo. Oddio, mi è piaciuto come si è introdotto nello scontro tra Toppo e C-17, imitando un po' quanto fatto da C-17 nell'episodio scorso, però non mi è piaciuto il fatto che fosse così "convinto" che la paralisi e qualche roccia bastassero contro Toppo. So che Freezer è arrogante, ma non è stupido (tant'è che non vuole combattere Jiren ma vuole lasciarlo a Goku), e un attacco del genere con la convinzione che ci ha messo è completamente fuori luogo

4. Jiren
Nelle battute finali dello scontro Jiren dice una frase a Toppo, una frase del tipo "Mi hai deluso"/"Sei patetico"... totalmente fuori luogo per il personaggio, secondo me, almeno lasciata così. Perché io mi chiedo... perché ti ha deluso? Perché è stato sconfitto? Perché ha "abbandonato" l'idea della giustizia? Avrebbero potuto e dovuto allungare un po' quel discorso, per spiegare meglio la situazione, e invece l'hanno limitato ad uno one-liner. Pessima scelta.

5. Toppo vs Vegeta
Anzitutto... come è iniziato? Nel senso, arrivano delle onde di energia verso Toppo e Freezer/C-17 ma da dove arrivano? Perché poi due secondi dopo vediamo che Jiren e i due SSJ stanno combattendo a cazzotti, non a onde di energia... quindi mi è sembrato tanto un "espediente" perché non sapevano come altro far spostare Toppo contro Vegeta.
Detto questo... passiamo in generale al prossimo, e ultimo, punto

6. Toppo
In generale, concordo con Jiren: è stata una delusione totale.
Anzitutto, per essere un "dio della distruzione" è stato fatto soverchiato troppo facilmente da Vegeta, con quello che mi è sembrato più un power-up alla Bleach più che uno alla DBZ (totale ribaltamento delle carte in tavola, da Vegeta completamente surclassato da Toppo a Toppo completamente surclassato da Vegeta).
In secondo luogo, non ha fatto NULLA per tutto il torneo. S'è fatto figo nelle puntate scorse, per poi non riuscire a eliminare nessuno, neppure C-17 e Freezer... che ho il timore che verranno eliminato terribilmente in fretta da Jiren, perché altrimenti rimane poca suspance per i prossimi scontri: mancano 5 puntate alla fine dell'anime, di cui almeno una e mezza secondo me saranno il post-torneo, e se rimangono in quattro vs uno per più di un'altra puntata risulterà chiaro, a mio parere, che vinceranno per superiorità numerica al termine del tempo.
Quindi per dare un po' di pathos allo scontro dovranno eliminare ALMENO C-17 e Freezer entro la prima metà del 128 - a meno che non vogliano davvero far rivoltare Freezer contro Goku o Vegeta, cosa che però a fronte della facile sconfitta di Toppo sarebbe veramente ridicola
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #769 il: 04 Febbraio, 2018, 18:37:31 pm »
Concordo in linea di massima con gilga, altro che puntatona.
Spoiler
1. Sì, esattamente così. Inoltre la fine della 125 è diversa dall'inizio della 126. Toppo aveva distrutto mezzo stadio e loro 2 stavano lottando tra i massi sospesi praticamente.

2. Infatti, ridicolo Beerus.

3. Niente di nuovo, in questo torneo l'hanno fatto già più volte. Per me anche la strategia di Goku nel mettere le mine contro Jiren è alquanto ridicola nel pensare di poter fare qualcosa. Vegeta appena si scontra con Jiren dopo un attacco si crede che gli ha fatto qualcosa ... siamo seri. E ce ne erano altre.

5. Forse era una semplice onda d'urto?

6. Anche per me è Vegeta che è stato pompato a dismisura. La puntata parla chiaro: Superiore ad un Dio della Distruzione.
Se qualcuno ha dato un'occhiata a quel video che postai sui livelli di potenza si vede che Vegeta era più o meno un 6 in quella scala e Beerus 10. Ora senza chissà quale motivo e tra l'altro il power up di Vegeta non sembra nemmeno una trasformazione, è arrivato a un 10-11. Ricordo che Whis è 15, ma parliamo di una scala cubica sul piano universale e quindi resta pesantemente superiore lo stesso ma Jiren a questo punto dovrebbe avvicinarsi ancora di più ad un Angelo.
Comunque per me non è un problema che Toppo non abbia fatto fuori nessuno, la morte gloriosa non è un bene a prescindere. Fatto sta che per me lui è ridicolo e basta con le sue pose, idee e battute.

Ora il difetto per me maggiore è Vegeta che fa l'autodistruzione e non muore. Non hanno mai giocato a pokemon, mi sa.
Mettiamo anche che non sia un esplosione, allora che diamine è? "Rilascio il 99% della mia energia?" Bah.
 Perchè cavolo hanno fatto dire a Piccolo una stupidaggine del genere: "questa volta è sopravvissuto a quell'energia perchè da allora è diventato molto più forte, blu ed oltre". Ma che mi vuole significare? L'energia emessa da Vegeta contro Bu non è nemmeno paragonabile a questa emessa contro Toppo, è ovvio che è una cosa direttamente proporzionale. E' altresì ovvio che Vegeta non muore solo perchè devono fare la fusione, perchè la gente lo reclama a gran voce.
Comunque ci sono già gli spoiler di tutte le restanti puntate con annessi titoli, cercateli se vi interessa.
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #770 il: 04 Febbraio, 2018, 21:50:14 pm »
Spoiler
Certe volte penso a quanto sono semplice....vedo vegeta spaccare e sono felice! A me la puntata è piaciuta quindi salvo i primi minuti, pensavo di aver beccato un fake e sono andato avanti per capire se era un collage delle vecchie puntate fatto ad hoc.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #771 il: 06 Febbraio, 2018, 12:03:01 pm »
Mah avevo letto in altre sedi toni trionfalistici su questo episodio 126 ed invece mi tocca concordare con Gilga e Miché, a me non è proprio piaciuto, molta delusione per tutti i motivi da voi elencati. :nuu: Pure io salvo solo C17 :sisi:
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2018, 12:05:05 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16374
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #772 il: 11 Febbraio, 2018, 08:53:43 am »
127

Spoiler
C17 MVP della puntata, se non direttamente del torneo. Lo hanno gestito parecchio bene devo dire, ottimo lavoro :sisi:
Jiren invece con la sua backstory mi pare l'abbiano rovinato... o meglio, prendendo in considerazione il Jiren del manga (che non voleva partecipare al torneo per non essere causa della morte degli altri Universi) ci sta, da una maggiore profondità al suo personaggio... prendendo in considerazione il Jiren dell'anime, mi sembra una backstory buttata lì giusto perché dovevano dargli una backstory  *err
Un minuto di silenzio invece per Freezer, che si sta guadagnando il titolo di "Seiya di Dragonball"... tre puntate, tre volte che finisce la puntata schiantato di faccia al suolo :ya:

Per il resto, un minuto di silenzio anche per la coerenza sui livelli di forza in quest'opera, che è stata finalmente uccisa del tutto:
- C17 riesce a ferire Jiren, e non si capisce come
- Goku e Vegeta sembrano quasi avere meno difficoltà ora che Jiren ha "mostrato la sua vera forza" che non quando si tratteneva
- Vegeta dovrebbe aver prosciugato tutte le sue energie, e invece continua a spammare il suo "Super Saiyan Sapphire"
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #773 il: 11 Febbraio, 2018, 14:38:39 pm »
127 appena vista

Spoiler
La coerenza è andata a farsi benedire già parecchio tempo fa per quel che mi riguarda ma oramai sono bravo a passarci sopra. C17 veramente over the top con questa puntata non mi aspettavo il sacrificio ma solo la sconfitta. Aspetto di vedere il manga per giudicare Jiren, certo pensavo chissà che cosa del suo passato e invece per ora con l'anime ho un po l'amaro in bocca. La prossima puntata sarà bellissima con un finale (per me) tristissimo... nel frattempo spacco tutti al gioco con vegeta!
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #774 il: 11 Febbraio, 2018, 15:10:00 pm »
127
Vabbé C17 era da tempo che l'avevo insignito come uno dei migliori personaggi, non c'era bisogno della 127 per capirlo. Però a parte questo l'episodio a me non è che sia piaciuto tanto, background di Jiren è scontatissimo ai limiti del ridicolo e pure gli scontri sono stati piuttosto ripetitivi. Insomma ok, l'abbiamo capito che è fortissimo ma vogliamo andare avanti o dobbiamo vedere Jiren che fracassa di botte chiunque nonostante i vari tentativi? Bah
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16374
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #775 il: 18 Febbraio, 2018, 10:11:52 am »
Vista la 128

Spoiler
Bulma is the new Saori :sisi:
A parte questo, ritengo non ci sia molto da dire su questa puntata particolarmente noiosa.
20 minuti di Jiren che massacra a senso unico i Saiyan, con poi il prevedibilissimo (e scialbo) risveglio dell'Ultra Istinto nel finale

Puntata che davvero non ha trasmesso nulla :boh:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #776 il: 18 Febbraio, 2018, 10:46:23 am »
Spoiler
Gli spoiler e i titoli delle puntate non combaciano più dalla 128 in poi, quindi erano errati ... In parte sono contento di non vedere Vegekou, ma dall'altra parte il risveglio dell'ultra istinto è ancora più fanservice e scontato. Inoltre non ha proprio senso che Vegeta e Goku si rialzino ogni volta anche se non hanno energia, questo fa molto Saint Seiya ma loro non hanno il Cosmo(fonte inesauribile) ...
Per quale motivo Jiren non ha sbattuto fuori Vegeta e Goku in un decimo di secondo non si sa. Ah, sì, per rendere Vegeta "epico" e Goku noiosissimo con il suo ripetere "Vejitaaa". Ma va, sono contento che sia agli sgoccioli. Preferivo a 'sto punto tamarrate o fusioni, addirittura Gogeta, cose che mi avrebbero "eccitato" a livello del tutto personale, piuttosto che scialbi eventi. Non mi frega più nemmeno un eventuale Freezer showdown nel finale.
Riportate in vita C17, pls.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #777 il: 23 Febbraio, 2018, 11:52:15 am »
128 è l'episodio di DB più saintseiyasano di sempre...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #778 il: 24 Febbraio, 2018, 13:36:39 pm »
Bando alle ciance, ecco un articolo su un aspetto che interessa moltissimo alla Toei Animation
http://comicbook.com/anime/2018/02/23/dragon-ball-super-profit-money-anime-popularity/
Tradotto in italiano su Mangaforever

Con la serie animata di Dragon Ball Super sempre più vicina alla conclusione, tracciamo un bilancio e vediamo come la nuova serie ufficiale ha influito sulle vendite globali.

Chi non ha mai dubitato Dragon Ball Super? Sicuramente un po’ tutti, anche gli appassionati più legati al franchise di Akira Toriyama. Molti avevano già la pancia piena dopo la grande avventura che il maestro ci aveva consegnato e che ancora oggi sogniamo come se potesse prendere un realtà e anche perchè, con il passare degli anni, nuove icone del mondo dei manga e anime si sono imposte e hanno cominciato a farsi le ossa.

Ma per Dragon Ball non era ancora la fine ed ecco che, nell’estate del 2015, debutta Dragon Ball Super, ovvero la nuova serie ufficiale (o canonica) che si pone, per un periodo di tempo di 10 anni, tra la sconfitta di  Majin Bu e l’arrivo di Ub conseguente al nuovo torneo di Arti Marziali. La serie ha una versione manga e anime: il manga è scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, mentre l’anime è prodotto da Toei Animation.

La nuova serie non è entrata nei cuori degli appassionati come è successo con la prima serie e il mitico “Z”, ma, talvolta, per un’azienda, non conta tantissimo il parere degli appassionati quanto il tornaconto economico. Certo, questo non giustifica assolutamente quelle mancanze che Super possiede rispetto ai predecessori, ma il “best for business” e il “fanservice” sono due manovre di intrattenimento riscontrabili frequentemente negli ultimi tempi.

Chiaramente la nuova serie ha offerto novità e spunti molto godibili e non bisogna dimenticarsi che per i meno esigenti, Super è stata la serie che ha fatto si che il mito degli anni 80-90 tornasse in auge e che tenesse loro compagnia come ai vecchi tempi.

Passando, adesso, al titolo dell’articolo, attraverso i dati di vendita annuali di Toei Company e di Bandai Namco diramati nelle ultime settimane, nonostante Dragon Ball Super non sia la serie preferita per gli amanti del franchise di Toriyama, apprendiamo che proprio grazie a Dragon Ball Super, tra il 2015 e il 2017, il franchise di Toriyama ha toccato picchi di vendita incredibili rispetto a quelli tra il 2012 e 2014 nei quali i lungometraggi andavano per la maggiore.

Difatti, numericamente e globalmente, il franchise di Toriyama, tra il 2012 e il 2014 raggiungeva i 1295 milioni di Yen e i 1174 milioni, ma dal 2015 in poi (ovvero il periodo d’oro della serie animata di Dragon Ball Super), le vendite sono cresciute in maniera esponenziale. Toei ha rilevato un utile succulento che partiva dai 1853 milioni di Yen saltando, improvvisamente, e in soli due anni, a 9288 milioni.

E non solo per Toei, ma Dragon Ball Super ha fatto bene anche alle tasche di Bandai Namco che, tra gli ultimi videogiochi e merchandise, la multinazione ha goduto di un utile di 61 milioni di Yen.

State leggendo delle cifre da capogiro ed è tutto merito di Dragon Ball Super, una serie che apparentemente non ha colpito una buona parte di appassionati, ma che, zitta zitta, ha trascinato a testa altissima gli utili non di una, ma di ben due multinazionali.

Come sappiamo, la serie animata di Dragon Ball Super si concluderà il 25 marzo 2018, ma con questi dati alla mano, non sarà una sorpresa se Toei Animation deciderà di riprendere la produzione dell’anime e per Bandai Namco di sviluppare nuovi titoli ispirati e di promuovere quelli già presenti sul mercato.

Ecco di seguito un grafico che evidenzia come, tra il 2015 e il 2017 (periodo d’oro dell’anime di Dragon Ball Super) le vendite del franchise di Toriyama abbiano giovato di una crescita economica esponenziale:

Spoiler
[close]

Dal punto di vista commerciale è stato un successo :sisi: :sisi: chissà magari alla Toei penseranno di sfruttare ancora la loro gallina dalle uova d'oro :ya: spero nel caso anche nella qualità di nuovi prodotti.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #779 il: 24 Febbraio, 2018, 18:31:15 pm »
Azz! Ma quindi con questo torneo finirà la serie?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #779 il: 24 Febbraio, 2018, 18:31:15 pm »