Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #795 il: 18 Marzo, 2018, 19:01:08 pm »
Non seguo la serie, né ne ho intenzione (non avendo mai avuto gran stima di DB, e dopo la robaccia dei film resurrection F e battle of gods me ne guardai del tutto alla larga per lo schifo), ma leggendo per caso i vostri post, intervengo per dare un  :+1: a Gilga.

Vista la 130.

Spoiler
Non so se stavo guardando Bleach, Fairy Tail o Saint Seiya Episode 0.

Bleach
Jiren è troppo forte, Goku non vincerà
*power-up*
Goku è troppo forte, Jiren non vincerà
*power-up*
Jiren è troppo forte, Goku non vincerà

Fairy Tail
Goku non può perdere! Perché sta combattendo anche per il bene dei suoi amici! :yea:
C-17 è morto! O, C-17 non è morto! :yea:

Episode 0
Prendete Jiren. F-fatto?
Mettetelo su un piedistallo, dipingendolo come l'eroe della giustizia. F-fatto?
Ora trascinatelo giù dal piedistallo e scaricategli sopra un carico di letame, facendogli mirare agli spettatori del torneo perché uccidendo gli amici di Goku il friendship-power up di Goku finirà e Jiren potrà vincere.
[close]

Fortuna che è quasi finito *err

 :+1:

Spoiler
Immagino sia un bello spoiler, essendo la parte finale, ma non temo gli spoiler e la cosa non mi interessa, per cui pace e buona continuazione :sisi:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #796 il: 24 Marzo, 2018, 19:06:48 pm »
Solo ora ho visto la 130
Spoiler
Sentimenti contrastanti, per molti versi episodio da bocciare per altri decisamente da promuovere. Lo scontro tra Jiren e Goku è impressionante, tra l'altro ritengo che anche Jiren abbia imparato a dominare l'ultra istinto con quell'aura rossa simile a quella blu di Goku, il problema è il mutamento improvviso del suo carattere, che lo porta addirittura a tentare di uccidere la platea con gli amici di Goku. La parte finale invece mi lascia terribilmente sconcertato, ma non perché compaiono sia C-17 che Freezer, questo lo avevo in parte già intuito con gli episodi che hanno visto protagonista l'androide, ma il blackout di Goku è una cagata, che avviene pure in quel momento, lo è ancora di più.
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #797 il: 25 Marzo, 2018, 12:54:21 pm »
Vista la 131 :sisi:

Spoiler
Devo dire, meglio delle mie aspettateve :sisi:
All'inizio ero già pronto a etichettarla come la puntata precedente (quando Jiren si è rialzato per il "nakama-power"), però devo dire che hanno gestito molto bene sia lo scontro in generale che la cooperazione tra Goku e Freezer
Buono anche il fatto che - pare - Freezer sia comunque rimasto cattivo, avrei odiato una redenzione anche da parte sua.

Comunque vorrei fare notare una cosa nel desiderio di C17, cosa che avevo già previsto fin dal principio di questo torneo (anche se magari mi sbaglio lo stesso...)
C17 ha richiesto che venissero rigenerati gli universi distrutti... ma non ha specificato gli universi distrutti durante il torneo... e se vi ricordate quando è comparso Champa per la prima volta, Whys diceva che erano stati distrutti altri universi prima dell'inizio della serie.
Secondo me sfrutteranno questi nuovi universi per il prossimo arco :sisi: Anche perché mi piacerebbe vedere un po' più in azione gli déi della distruzione
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #798 il: 25 Marzo, 2018, 14:53:29 pm »
Puntata epica. Non metto nulla sotto spoiler perché non avrei altre parole se non che ora vado su fighterz a spaccare tutto con la kachi daze (o come si scrive) instrumental a bomba come sottofondo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #799 il: 25 Marzo, 2018, 16:49:31 pm »
Lieto fine prevedibile ma gestito bene  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #800 il: 01 Aprile, 2018, 19:51:22 pm »
Per me serie che, se affrontata in maniera empatica e non analitica, ti sa prendere nella maniera giusta. 

Gli do un bel 8 1/2 come voto finale  :sisi: 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #801 il: 01 Aprile, 2018, 20:15:13 pm »
Metto sondaggio :sisi:
Per me la serie Super globalmente merita un 6.5, e credo di essere stato anche abbastanza generoso. La prima parte è praticamente brodo allungato del film la battaglia degli Dei, poi subentra il filone narrativo per quanto mi riguarda migliore, cioè quello relativo alla saga di Trunks. Il dopo Trunks è fatto più di momenti buoni alternati a diversi davvero cattivi, se aggiungiamo che da un punto di vista dei rapporti di forza sostanzialmente non ci si capisce più niente, non mi sento di dargli un voto più alto.
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2018, 20:17:39 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #802 il: 01 Aprile, 2018, 22:40:00 pm »
Forse non dovrei, ma analogamente a LC e ND, a prescindere dalla canonicità, in un raffronto tra GT e Super come anime, quale ritenete il migliore? (non so se magari abbiate già aperto un topic/sondaggio sulla cosa)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #803 il: 02 Aprile, 2018, 06:55:51 am »
Bah....ho visto qualche puntata...e sono rimasto siceramente deluso....Disegni ok per i charachter...ma i fondali sono orripilanti ed i pergonaggi sono come STACCATI da cio che li circonda.....ok animazioni ok e colori splendidi,  ma mi aspettavo di meglio dalla grafica.  I combat invece....mah...abbastanza noiosi...ok qualcosa di fico ma a volte solo YAAAAAAHAAYAAAAAYAAAAAAHAAAYHAAAAAAAAA    sicneramente sta serie riesce a prendere un 6 rosicato rosicato. DB gia' non e' il massimo come opera, ma questa propria mi pare una cosa giusto messa li per fare. Come opera d azioneok, ti intrattiene ma niente di piu. Se a DB gli do un 7,5 o 7/8  questa prende un 5/6 max 6. giusto per intrattenere e perche comunque ci sono i personaggi di DB che sono sempre carini.  ma nulla di che....in realta' mi aspettavo assai di piu...  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #804 il: 02 Aprile, 2018, 08:38:43 am »
Metto sondaggio :sisi:
Per me la serie Super globalmente merita un 6.5, e credo di essere stato anche abbastanza generoso. La prima parte è praticamente brodo allungato del film la battaglia degli Dei, poi subentra il filone narrativo per quanto mi riguarda migliore, cioè quello relativo alla saga di Trunks. Il dopo Trunks è fatto più di momenti buoni alternati a diversi davvero cattivi, se aggiungiamo che da un punto di vista dei rapporti di forza sostanzialmente non ci si capisce più niente, non mi sento di dargli un voto più alto.

Mi accodo al boss per il voto :sisi:

Forse non dovrei, ma analogamente a LC e ND, a prescindere dalla canonicità, in un raffronto tra GT e Super come anime, quale ritenete il migliore? (non so se magari abbiate già aperto un topic/sondaggio sulla cosa)

Eh, è una bella domanda :uhm:
Diciamo che il GT in sé parte "male", secondo me, perché tutta la prima parte della storia ha veramente poco senso di per sé :uhm:
Dall'altra parte la storia dei draghi malvagi a me era piaciuta, e onestamente trovo il SSJ4 una forma molto, MOLTO più fantasiosa - e pure più bella da vedere - dei vari God/Blue/Sapphire/Ultra Istinto... sia come aspetto fisico che come modo di "guadagnarla"

Nel Super ho apprezzato parecchio l'idea dei multiversi, gli déi della distruzione ed il loro rapporto con i kaiohshin, ma a livello di storia mi ha lasciato abbastanza deluso (a parte il concetto di fondo della parte di Future Trunks) :uhm:

Non ti saprei dire onestamente quale dei due apprezzi di più :boh:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #805 il: 02 Aprile, 2018, 10:00:05 am »
A me il GT non piacque molto, il suo demerito principale è stato il ritorno di goku in fase bambino e sopratutto, come ha anche sottolineato Gilga, una prima parte molto noiosa, però complessivamente non ritengo Super tanto "superiore" a GT ma tra i due lo preferisco.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #806 il: 07 Aprile, 2018, 00:14:21 am »
Tra super e GT c'è a parer mio un abisso in favore del primo.

Voto 8 a super nonostante alcune fasi di stanca (che comunque ci possono stare in così tante puntate) mentre per ora un voto in più al manga dato che sta affrontando le stesse situazioni sia in modo più scorrevole sia più in continuità con il manga di Z.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #807 il: 16 Aprile, 2018, 19:16:55 pm »
Bene, rieccomi qui :sisi:

Ho iniziato DBS, ma prima che qualcuno abbia da ridire sulla mia coerenza, l'ho fatto stabilendo un accordo con mio fratello qualche giorno fa (almeno lui si vedrà qualcosa che merita in cambio). Inizialmente ho provato l'anime, ma dopo le fillerate iniziali e le due saghe che riprendevano i fatti di quei film votimevoli, non ce l'ho fatto. Sono passato quindi al manga (che almeno tagliava corto su quelle premesse) e messo in pari, dopodichè sono ripartito dalla saga di Zamasu con l'anime (avendo sentito che era differente, ma immaginavo essendoci l'anime arrivato prima), ed ora sono all'episodio 90.

Premettendo che non sono un fan di DB, e che le basi stesse della serie per me sono ben discutibili, quando ho visto la cosa del SSJ God, per il quale servivano 5 Saiyan puri di cuore a dargli il potere della fiducia (sta roba mi ha ricordato molto FT a Tenrou), Vegeta che ci arriva in barba a tutto (e qui non sapevo se esser contento perchè lui aveva evitato quella "robaccia", oppure in facepalm mode, dato che per il predestinato-miracolato Goku serve quel rituale, e lui ci arriva così a caso ha un gran senso), e tutta la manfrina di trasformazioni, mi ha dato il voltastomaco :vomito:

Ma a parte questo, la saga di Zamasu mi è piaciuta abbastanza. In tutta franchezza, essendo anime e manga differenti, l'anime l'ha trattata meglio come dinamicità, capovolgendo narrativamente certe parti, aggiungendo qualche flashback extra (che poteva starci), che han dato un pizzico d'intrattenimento (o mistero) in più, però in termini di "senso logico" (se si può parlare di logica in DB francamente) è stato uno schifo come pochi (Trunks che tira a caso una forma op misto Broly furioso e sprazzi di aura blu, e se la gioca col Rose perchè sì, o Goku e Vegeta che in SSJ blu stanno a fatica al passo del Rose, poi contro lo Zamasu fuso più potente, mezzi morti, respingono i suoi attacchi powa "perchè non possono perdere"... lasciamo perdere quel che diventa Zamasu nell'anime, o come vince Trunks, please...). Sotto questo piano, il manga è stato NETTAMENTE più LOGICO nella gestione delle battaglie (sebbene comunque Trunks che guarisce tutti inconsciamente perchè si, bleh). Peccato per il finale, risolverla così con Zeno mi ha lasciato una certa amarezza, ma almeno (nel manga) Zamasu non ha propriamente perso coi protagonisti  :ehm: (per la parte anime, cercherò di dimenticare)

Ora mi spaventa non poco il torneo e come verrà gestito... ma almeno so già che C-17 e Frieza verranno trattati abbastanza bene :(

Qualche commento sparso:
- Trunks coi capelli azzurri non si può vedere (però va beh... nessuno coi capelli azzurri si può vedere...)
- lo scontro con Zamasu mi ha ricordato quello con Li Shenron nel GT in un certo punto (mi riferisco ovviamente alla parte con Gogeta). Certo, contesti e modalità differenti, però in entrambi i casi un villain op nella sua forma completa, Goku e Vegeta che si uniscono per un tempo limite, fusione nella loro trasformazione finale (SSJ 4 e SSJ Blu), dominano l'avversario op, sono sul punto di sconfiggerlo, ma pouf... fine dei giochi sul più bello
- è una mia impressione o Goku è tornato a livello bambino come età celebrale? (sigh...)
- lo "scontro" con Goku vs C-17 finora ha meritato più di tutti gli altri visti (forza C-17)
- quella che si vede nella sigla è la Broly femmina di cui avevo già sentito parlare? (forza Broly femmina)
- per ora, escludendo i personaggi dalla serie storica, degli inediti mi son piaciuti ben 2 personaggi di DBS (vediamo se indovinate chi)
- mi spiace che Bu non ci sarà

Chiudendo, per quel che mi riguarda. finora GT >>>>> Super :zizi:

Spoiler
Ed io pure ho detestato parecchio il ritorno di Goku bambino, a giustificare un calo di potenza per fronteggiare avversari altrimenti più deboli, oltre a fare un tributo alla serie originale (caccia alla sfere con goku bambino, arco con un nemico che odia i sayan, arco coi cyborg, arco con un nemico-mostro risvegliato temibile... il GT si mantenne sulla linea classica, diciamo...), sempre meglio dell'alternativa proposta da Super... livelli sempre ascendenti a più non posso, trasformazioni random delle più disparate, e Goku comunque abbassato d'età celebrale perchè sì... il Goku bambino di GT era più di intelligente di quello adulto di Super :ehm: (sarà perchè piace lo stereotipo del protagonista stupido come pochi ma gran cuore, infatti prendi Luffy che anzichè maturare è diventato più idiota degli inizi, però per favore...)

Poi boh, meglio nel manga, ma per me anche Vegeta ha perso quel fascino che aveva nella serie storica, o nel GT...
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #808 il: 16 Aprile, 2018, 23:56:21 pm »
La saga di Trunks anche per me rimane la migliore della serie, tra l altro Zamasu è un ottimo villain, uno dei migliori di tutta la serie DB in generale a mio parere. Io non ho letto il manga Super, ma se ti attacchi troppo alla logicità dei rapporti di forza è chiaro che i voti si abbassano radicalmente perché di fatto non c è logica. Forse dovrei rivedere GT, ma a me non piacque molto, Super con tutti i suoi difetti, e non sono pochi, per me è migliore.

Citazione

per ora, escludendo i personaggi dalla serie storica, degli inediti mi son piaciuti ben 2 personaggi di DBS (vediamo se indovinate chi)
Zamasu ed Hit?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #809 il: 17 Aprile, 2018, 15:19:48 pm »
La saga di Trunks anche per me rimane la migliore della serie, tra l altro Zamasu è un ottimo villain, uno dei migliori di tutta la serie DB in generale a mio parere. Io non ho letto il manga Super, ma se ti attacchi troppo alla logicità dei rapporti di forza è chiaro che i voti si abbassano radicalmente perché di fatto non c è logica. Forse dovrei rivedere GT, ma a me non piacque molto, Super con tutti i suoi difetti, e non sono pochi, per me è migliore.

Non pretendo una logica ferrea dei livelli di forza in DB, però un minimo di senso dietro le cose si. Se il SSJ Rosè mena i SSJ Blue, che Trunks, che tira una trasformazione a caso e senza senso alcuno, se la giochi con lui, ha senso quanto uno scontro di FT :ya: Questo per citarne uno, ma la logica in quella parte praticamente non esiste (e temo molto per il torneo).

Zamasu è stato un villain carino, e presumo sia l'unico della serie (dato che i partecipanti al torneo giocheranno per la salvaguardia dei propri diversi, non per scopi malvagi), però anche lui ni. Intanto ci ho visto un riciclo di Baby nella sua figura, misto alla sindrome del messia, quindi io già lo pongo sotto il suddetto o a quel livello. Poi si, diciamo che comunque, originalità a parte, è un nemico che usa abbastanza la testa e ha il suo perchè, quindi direi anch'io uno dei migliori cattivi. Questo però valutandolo nel manga, o se nell'anime solo durante la prima fase... perchè col prolungarsi dello scontro, verso la fine, il personaggio degenera nel peggior obbrobrio possibile, e lì stendiamo davvero un velo pietoso... mentre nel manga mantiene un suo "contegno" dall'inizio alla fine :uhm:

Nel manga lo svolgimento è molto più lineare, ma decisamente più sensato :sisi: (per esempio Vegeta se la gioca col Rosè perchè adopera la forma SSJ God per risparmiare risorse, cambiando in Blue solo quanto attacca, facendo incrementare la sua forza di colpo... questo si può aver senso come giustificante, anzichè nell'anime dove vanno avanti a perchè sì, perchè non possono perdere o morirci, con le mille paraculate...)

Zamasu ed Hit?

Al primo colpo, i miei complimenti :sisi:

Conteggiando loro 2, tra la serie storica, film, GT e Super, sono arrivato a quota ben 11 personaggi che mi piacciono in DB :yea: (o almeno, tra quelli che ricordo, di certo i minori li avrò scordati)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #809 il: 17 Aprile, 2018, 15:19:48 pm »