Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #825 il: 05 Luglio, 2018, 03:39:34 am »
SAAAU bentornato!  :yea: :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #826 il: 06 Luglio, 2018, 17:08:54 pm »
 Alla fine Fu si rivela essere solo un dio, uno Shin credo, che si è divertito a creare un' arena con guerriere provenienti da ogni tempo e ogni dimensione e vuole vederli combattere.

mmh vuoi sapere chi è Fu?  :uhm:

nel caso metto sotto spoiler
Spoiler
Fu è il figlio di Mira e Towa ed erede al trono degli Inferi su concessione di Darbula, Fu però non ne è interessato e preferisce fare esperimenti con le linee temporali (non è un personaggio prettamente cattivo) attirandosi le ire della Kaioshin del Tempo
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #827 il: 10 Luglio, 2018, 13:19:58 pm »
A quanto pare il nemico del nuovo film sarà Broly :XD: :yea: :ya:

Spoiler
[close]

Anche se probabilmente verrà riscritto da capo come storia, e adattato ai livelli di forza di Super :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #828 il: 20 Luglio, 2018, 13:34:41 pm »
A quanto pare il nemico del nuovo film sarà Broly :XD: :yea: :ya:

Spoiler
[close]

Anche se probabilmente verrà riscritto da capo come storia, e adattato ai livelli di forza di Super :zizi:

e questa cosa farà finalmente tacere tutti coloro che spacciano Broly per un Super sayan dai san dankai! *zitto *zitto *zitto *zitto
Lo stessO Toryama ha detto di non aver minimamente partecipato coi film precedenti, per cui presunte sui dichiarazioni su broly cadono per sempre con quest ultima!

Il super sayan leggendario aumenta il suo potere in maniera illimitata in base all'avversario che ha difronte, per cui nemmeno un ssj god ssj può per luui essere insuperabile!
Devi metterlo ko prima di un raddoppio di ki!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #829 il: 20 Luglio, 2018, 15:12:23 pm »
Broly non mi è mai piaciuto come personaggio ne come hanno spiegato (eufemismo) la sua forza. Ora me lo ritrovo pure in continuity, spero che il Mastro riesca a farmelo piacere.

Allucinante invece la serie tv promozionale per il videogioco 8 minuti comprese le sigle.....arridateci super!!!!!!!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #830 il: 20 Luglio, 2018, 15:18:41 pm »
l'hai detto..Heroes è un videogioco..non devi pretendere niente e goderti lo spettacolo di fusioni e trasformazioni solo sognate!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #831 il: 20 Luglio, 2018, 16:08:15 pm »
e questa cosa farà finalmente tacere tutti coloro che spacciano Broly per un Super sayan dai san dankai! *zitto *zitto *zitto *zitto
Lo stessO Toryama ha detto di non aver minimamente partecipato coi film precedenti, per cui presunte sui dichiarazioni su broly cadono per sempre con quest ultima!

Il super sayan leggendario aumenta il suo potere in maniera illimitata in base all'avversario che ha difronte, per cui nemmeno un ssj god ssj può per luui essere insuperabile!
Devi metterlo ko prima di un raddoppio di ki!

Toriyama se non erro aveva curato solo il design di Broly in quel film, quindi si, un po come tutti i film eccetto gli ultimi di più recente generazione (che a me han fatto schifo, ma gusti), non c'entravano nulla. Adesso invece riprenderà il personaggio e lo riscriverà da zero... vuoi mancanza di idee o vuoi "l'andare sul sicuro" commercialmente parlando (come ha scritto in un postilla di recente, Broly è un personaggio molto popolare). Che riesca a fare meglio o peggio del film originale si vedrà (personalmente, il film 8 è il mio preferito tra quelli usciti), ad ogni modo spero in sane mazzate ignoranti, cosa che dal trailer uscito l'altro giorno sembrerebbe:

Spoiler
[close]

Poi forse mi illudo, ma dato che canonizziamo Broly, dato che quasi certamente pesterà i saiyan in blue e golden frieza, e dato che l'originalità scarseggia però l'ignoranza esplode, un bel Gogeta SSJ Blu, fanservice per fanservice, ci starebbe perfetto :D


PS: ad ogni modo, sarebbe il quarto ritorno di Broly (se si esclude Kale, che è un omaggio al personaggio più che un ritorno) e il quinto film in cui appare :ya:

Broly non mi è mai piaciuto come personaggio ne come hanno spiegato (eufemismo) la sua forza. Ora me lo ritrovo pure in continuity, spero che il Mastro riesca a farmelo piacere.

Boh, dal trailer non sembra così diverso (via del design), ma lo sapremo con certezza solo quando uscirà il film. Come si sono accettate le trasformazioni colorate o tamarr-dorate, i poteri dell'amicizia, e quant'altro nel canone, per me Broly è proprio il "male" minore :ya: (poi gusti)

l'hai detto..Heroes è un videogioco..non devi pretendere niente e goderti lo spettacolo di fusioni e trasformazioni solo sognate!

Non ti godi niente con puntate di 8-9 minuti (meno la sigla), anche lo scontro tanto osannato tra SSJ4 e SSJ Blue nel primo episodio, è durato si e no un minuto, due pugni e basta, neanche a definirlo scontro... fare cose del genere non ha senso :ya:

Che poi, solitamente dovrebbero essere i videogiochi a "promuovere" l'anime, qui invece pare stiano facendo l'opposto :boh:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #832 il: 20 Luglio, 2018, 16:09:17 pm »
Il trailer però è carino, ribadisco che avrei preferito un film sul super saiyan leggendario, il capostipite di cui si parlava prima della trasformazione di Goku contro Freezer, però vabbé ci dobbiamo sorbire di nuovo Broly  :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #833 il: 19 Novembre, 2018, 21:21:35 pm »
Qualcuno qui ha seguito/segue ancora il manga? Col capitolo di sto mese si è concluso il torneo del potere anche lì, e vorrei sapere cosa ne pensate :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #834 il: 20 Novembre, 2018, 19:32:21 pm »
Domani leggo il capitolo e posto il commento!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #835 il: 22 Novembre, 2018, 14:24:14 pm »
Letto il capitolo... devo dire che in generale l'ho apprezzato parecchio :sisi:

Spoiler
L'unico lato negativo del capitolo, secondo me, è lo scontro in sé: quello dell'anime era decisamente meglio.

Detto ciò, il resto del capitolo mi è piaciuto molto :sisi:
Anzitutto, ho apprezzato la storia di Belmond... di per sé è abbastanza classica, ma aggiunge un pochettino di caratterizzazione a quello che - al momento - è il mio Dio della Distruzione preferito, parlando della sua amicizia con il maestro di Jiren e lasciando intendere (imho) che non è così malvagio come sembrava fino ad ora)

Altra parte positiva sono le implicazioni per il futuro del manga. Anzitutto il fatto che il film di Broly, per quanto sia canon all'interno del manga, non verrà trasposto in capitoli. E secondo il fatto che Goku non può usare l'UltraIstinto quando vuole, che lo renderebbe davvero troppo potente

Anche la prossima saga a questo punto mi intriga, con la re-introduzione del Daikaioh.

Ma soprattutto, la cosa che mi è piaciuta di più sono due pagine, o meglio tre vignette in quelle due pagine - perché mi "danno ragione" su due cose :ya:
1) La reazione del capo degli angeli al desiderio di C17: dato il sorriso che ha fatto, mi sembra ormai palese che gli angeli non siano i "veri malvagi", o quantomeno che non lo sia lui
2) Le parole a Kaioshin: l'Universo 7 ha "guadagnato una posizione" nella classifica degli Universi grazie al desiderio di C17, quindi gli universi non sono classificati per sola forza :sisi:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #836 il: 22 Novembre, 2018, 18:14:31 pm »
Io chiedevo un parere sul torneo in generale, nel manga. A me sinceramente, ha deluso un sacco.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #837 il: 22 Novembre, 2018, 18:32:04 pm »
Io chiedevo un parere sul torneo in generale, nel manga. A me sinceramente, ha deluso un sacco.

Ah, ok :ya:
Bah, diciamo che ha alti e bassi, così a memoria... onestamente dovrei rivederlo nel completo per poter valutare (intendo leggere i vari capitoli a distanza minore di un mese l'uno dall'altro :ya: ).
Quello che ricordo è che da una parte gli scontri sono decisamente meno epici (ed è un meno), dall'altra l'anime secondo me ha allungato troppo gli scontri delle "carni da cannone" mentre il manga li ha gestiti molto più velocemente

In generale comunque sì, è stato decisamente deludente nel manga

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #838 il: 22 Novembre, 2018, 22:25:09 pm »
Diciamo che sì, l'anime diede spazio a un po' tutti, il che fu un bene e un male. Bene perché sviluppò un poco quei personaggi e ne uscì anche qualche duello interessante. Male perché la caratterizzazione di molti fu penosa, e il tutto fu contro l'universo 7, altro che battle royale. Non parliamo dei livelli di forza, in cui DBS è stato spesso altalenante, sebbene ok, talvolta "epico".

Il manga è stato come suo solito più sobrio e logico, le pippazze non hanno avuto vita lunga qui. Il problema enorme è stato uno: gli scontri. Tolto Jiren, e i ceffoni di Kale, NON C'È STATO UNO SCONTRO FATTO È SVILUPPATO BENE. Non era chiedere la luna (distrutta da Junior), ma almeno per Kefla, Toppo e Dyspo... no, gestiti di cacca, come il resto del torneo, che delusione...

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #839 il: 23 Novembre, 2018, 07:55:07 am »
il torneo nel manga è di svariate spanne inferiore a quello dell'anime

pensate che dopo la conclusione del torneo nell'anime ho pensato che avessero in mente di fare uno spinoff sui SS dell'universo 6 dato che erano stati caratterizzati così bene, ma visto come li ha gestiti di striscio nel manga ora ho seri dubbi a tal proposito

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #839 il: 23 Novembre, 2018, 07:55:07 am »